Miglior materasso per chi dorme su un fianco

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июл 2024
  • Magari anche tu abitualmente dormi su un fianco e vuoi scoprire quale sia il materasso che fa al caso tuo, bene vediamolo in questo video.
    Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e fondatore di Schienax il negozio di materassi specializzato per il benessere della schiena, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale, inoltre poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link in descrizione.
    Una domanda che mi viene posta, riguarda le persone che dormono sul fianco, mi chiedono se esiste un materasso che possa agevolare la loro posizione, ed evitare di continuare a muoversi oppure di aver fastidi all’anca ed in modo particolare alla spalla e formicolii vari, o tensioni muscolari che danno fastidio alla schiena.
    Chiaramente ogni persona ha la propria fisicità il proprio peso e la propria altezza, e questo determina dei carichi diversi e delle aree d’appoggio diverse e delle distanze tra collo e spalla diverse, tutti elementi che incidono sulla scelta corretta pertanto andrebbero fatte delle considerazioni su chi usa il materasso, tuttavia ci sono alcuni elementi che accomunano che dorme sul fianco, pertanto vediamo le indicazioni che ti possono essere utili.
    Uno dei problemi principali è dato dal fatto che caricando tutto il nostro peso su un area ristretta di superficie, abbiamo particolarmente bisogno di avere una superficie del materasso che non crei una controspinta eccessiva perché questa potrebbe portare ad una compressione arteriosa che creerebbe un formicolio alla spalla, oppure ad una compressione muscolare e di conseguenza portare ad un sonno con continui movimenti e non rigenerante per il nostro organismo.
    Per evitare questi problemi i materassi più indicati sono materassi non troppo rigidi in rapporto alla nostra struttura fisica, e da privilegiare un tipo di materasso con materiali che riducono la pressione, il re di questi materiali è sicuramente il famoso memory proprio per la sua caratteristica di bassa resilienza e perciò la capacità di ridurre le compressioni creando una situazione simile al galleggiamento, la strato di memory foam applicato nel materasso deve essere tale da garantire all’anca ed alla spalla di entrare a sufficienza in modo che il giro vita arrivi ad appoggiare ed essere in scarico e sostenuto in modo preciso in tutte le sue parti.
    Un'altra buona possibilità è data dai materassi a molle insacchettate in questo caso meglio con molle più piccole definite normalmente micromolle o addirittura nanomolle, queste tipologie di molleggi perché riescono ad essere più precise nel seguire il nostro corpo, in questa tipologia di materasso per chi dorme sul fianco consiglio sempre una finitura dello stesso materasso con un strato o topper in memory, proprio per la capacità di ridurre la controspinta del molleggio, fermo restando che il tipo di sostegno del materasso deve essere medio soft in rapporto a chi lo usa, faccio presente che più del materiale è determinate quale tipo di sostegno scelgo cioè la portanza del materasso, in pratica se è abbastanza accogliente-morbido per il mio fisico.
    Altra considerazione sull’argomento è data dal guanciale che è molto importante sempre ma in modo particolare sul fianco, proprio perché determina il riempimento coretto dello spazio che c’è tra la spalla ed il collo determinando il mantenimento in allineamento delle sette vertebre cervicali con il resto della colonna vertebrale, perciò evitando tensioni a tutta la zona cervicale, il consiglio è di valutare il guanciale una volta deciso quale sia il materasso coretto, in modo da proporzionarlo adeguatamente.
    Ancora sarebbe una ottima usanza in questa posizione mettere tra le gambe un sottile guanciale che ci permetta di non sovraccaricare l’anca non in appoggio sul materasso, né di girarci in una posizione di tre-quarti che porta in torsione tutta la colonna vertebrale, che non è una soluzione adeguata per passare diverse ore della notte.
    Scrivi qui nei commenti la posizione in cui dormi e come ti trovi.
    Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri.
    Seguimi anche sul mio sito schienax.it e su Facebook.
    Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami o vieni a trovarmi in negozio.
    #Materasso #Schienax #MaterassoPerDormireSulFianco
    =======================================================
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_schienax
    * Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
    * Iscriviti al gruppo Facebook di Schienax bit.ly/grupposchienax
    * Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebookschienax
    * Seguimi su Twitter / schienax
    *Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodoschienax
    *Se vuoi richiedere una mia consulenza gratuita bit.ly/schienax_consulenza

Комментарии • 60

  • @luigicortelazzo8708
    @luigicortelazzo8708 Год назад +1

    bravo dai buoni consigli

  • @fabrizioborghi1352
    @fabrizioborghi1352 2 года назад +1

    Grazie perfetto ho visto materassi Pale a micromolle insacchettate e memori dormendo su un fianco mi hai confermato la scelta grazie

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Fabrizio una precisazione, i materasso da te indicato, è un materasso in schiuma e memory, le molle che ci sono, sono nano molle molto piccole che vengono con facilita compresse per la loro escursione che non raggiunge i 2 cm, pertanto non si può considerare un materasso a molle insacchettate, ma paragonabile solo a un memory, poi la prima regola che dico è di diffidare chi chi vende materassi scontati, perché non esistono gli sconti sui materassi.
      Poi è chiaro ognuno è libero di fare le scelte che desidera.

  • @nilaterminat
    @nilaterminat 2 года назад +1

    Buongiorno, peso 63 Kg e dormo specialmente di fianco. Ultimamente ho dolori quando mi alzo a mattina sia alla spala, anca e schiena. materasso e nuovo con stratto di 1,5 cm di memory ma durissimo e per questo ho comprato di recente un topper in lastra viroalt foam 5cm, cuscino che uso ovviamente in memory. e gia la terza note che uso il topper ma niente di diverso. Grazie mille e complimenti per tutto il lavoro che state facendo.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Iulian,
      Se la superficie è troppo rigida, hai fatto bene a provare con un topper, chiaramente bisognerebbe capire bene che materasso e topper stai usando, da quanto scritto non riesco a capire, chiaramente ci possono essere diversi fattori che creano queste problematiche, patologici e qui il materasso può fare poco, oppure dovuti alla postura a letto e qui invece si può ottenere dei miglioramenti con il giusto sistema letto.
      Ma andrebbe considerato, prima di questo materasso le problematiche si presentavano ugualmente? i dolori dopo il risveglio passano in breve tempo? da quanto tempo usa il nuovo materasso?
      Poi si può essere creata una situazione infiammatoria che potrebbe portare a questo, ma li bisogna sentire il proprio medico e casomai riuscire a sfiammare il tutto, approfondire con il medico la causa e poi agire di conseguenza se serve anche sul sistema letto.

    • @nilaterminat
      @nilaterminat 2 года назад +1

      Buongiorno, il materasso e nuovissimo comprato il scorso novembre. I dolori passano a breve tempo dopo che mi alzo e comincio a mouvermi, ma la schiena continua darmi fastidio. Quello che non mi piace e che durante la note giro spessisimo da un lato al l'altro quindi capisco che qualcosa no va con il mio corpo o con il materasso. Topper e 4 notti che lo uso e penso che devo aspetare ancora un po per capire se va bene. Sono un runner abastanza impegnativo e regolarmente quando il dolore alla schiena si intensifica faccio delle sedute con il fisioterapista. In questi giorni vado 2 volte a settimana dal dottore. Grazie mille di tutto.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Dai segnali che mi indichi potrebbe dipendere dal materasso inadeguato, da quanto scrivi mi sembra che tu faccio tutte le cose giuste e poni attenzione ad ogni situazione, pertanto anch'io ti consiglio di provare ancora un pò, se poi ci sono vorrai valutare una soluzione diversa rimango a disposizione.

  • @clauscaio6367
    @clauscaio6367 3 года назад +1

    Bravo,ottime spiegazioni che nessuno dà

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Grazie mille 😉

  • @BuioPestato
    @BuioPestato 3 года назад +1

    Buongiorno. Io sono molto pesante, circa 130, e mi viene naturale dormire su un fianco, ma ultimamente ho dolori ad una spalla abbastanza forti, e penso sia il letto. Mi consiglia il memory foam? E per la rete? Il cuscino è già ortopedico in memory per la cervicale. Grazie. Complimenti per il video, molto professionale.

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Thomas, si possono fare diverse considerazione sui materiali, anche il memory può essere una soluzione valida, ma si dovrebbero fare delle valutazione più precise, analizzando bene il tuo caso.
      Se ti fa piacere puoi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita da questo link bit.ly/consulenza_materasso

  • @olivogiusy4149
    @olivogiusy4149 4 года назад +1

    salve ho preso un materasso matrimoniale kuschelmed de luxe di falomo ipoallergenico un buon prodotto unica pecca e se dormo a pancia in giu mi da problemi sul collo sento distrurbo di cervicale e sono costretto a girarmi in altre posizioni e sto benissimo adesso voglio sapere se dipende dal materasso che si dorme bene tranne in pancia in giu la posizione che mi piace di piu oppure devo cambiare cuscino al memento uso uno normalre non di quelli sanitari e se si quale consiglia grazie

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      Salve Giusy, qualsiasi materasso che rispetta in modo corretto il nostro corpo perciò anatomicamente risponde accogliendo le nostre sporgenze e sostiene le nostre rientranze, se ci posizioniamo a pancia in giù (posizione sconsigliata in generale) accoglie la parte addominale e ci fa inarcare eccessivamente la zona della lordosi lombare, a maggior ragione nel caso delle signore ovviamente dovuto anche al seno.
      Di perse se proprio non riesce a dormire nelle altre posizioni e dormire prona, (premesso che è appunto una posizione di compensazione dove generalmente si tende a mettere il braccio sotto alla testa e questo rende difficile le considerazioni anche per il cuscino, ma comunque un cuscino non troppo alto con forma tradizionale a saponetta potrebbe essere la soluzione più adeguata.

  • @luciobernardini8334
    @luciobernardini8334 3 года назад +1

    Buonasera io dormo solo in parte e soffro discopatia peso circa 85 kg la mattina appena alzato ho sempre dolore zona lombare.. Dovrei cambiare materasso che tipo di materasso mj consiglia grazie lucio

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Lucio,
      Per darti un consiglio serio e adeguato che possa realmente esserti utile, ho bisogno di avere più informazioni sulla tua situazione, inoltre è fondamentale una serie di chiarimenti che possono essere espletati solo con un dialogo a voce.
      Se desideri che ne parliamo puoi richiede da qui la mia consulenza telefonica gratuita. bit.ly/consulenzaschienax2
      ci sentiamo presto 😉

  • @muaithayroma
    @muaithayroma Год назад +1

    salve per me che dormo solo su un fianco e soffro di scogliosi lombare ,lei mi consiglierebbe piu un memory o un molle insaccate con lastra memory ? premeto pero 85kg alto 185 .grazie mille

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Salve il materasso corretto non dipende solo dal materiale anzi quello è solo un elemento da considerare, ma dipende da diversi fattori che vanno analizzati e in questo momento non ho le informazioni necessarie per poter darti una risposta certa.
      Il materasso va valutato in base al grado di sostegno, possiamo avere materassi in memory molto accoglienti e altri molto rigidi e lo stesso vale per le molle insacchettate, poi cambia il tipo di risposta uno ha un effetto più sabbioso e l'altro più elastico, ciò rientra nel confort personale, ma l'intento è quello di creare un equilibrio senza forzare una posizione, riducendo al massimo la pressione.
      Perciò ci vorrebbe una consulenza che è gratuita e puoi richiedere dal link qui: bit.ly/consulenzaschienax2 , solo in questo modo posso darti una risposta chiara e corretta.

  • @vittoriaciampini9020
    @vittoriaciampini9020 3 года назад +1

    Buongiorno, ho l'abitudine di dormire sul fianco. Sono alta 1,67 m e sono in sovrappeso. Ho anche diversi problemi alla schiena specie nel tratto lombare. La notte dormo poco e male e al mattino sono piena di dolori specie sulle anche e sul tratto lombare....ho intenzione di cambiare il materasso che mi consiglia?

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Vittoria,
      Per poter darle un consiglio corretto dovrei avere diverse informazioni e come minimo fare una chiacchierata assieme, se le fa piacere può richiedere la mia consulenza telefonica gratuita da questo modulo bit.ly/consulenzaschienax2

  • @giuseppesabatino4326
    @giuseppesabatino4326 4 года назад

    Salve volevo sapere se e´vero che le molle attraggono le onde elettromagnetiche causando magari disturbi del sonno grazie.

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад +1

      Buongiorno Giuseppe, Innanzitutto niente paura per i materassi a molle: le molle presenti nell’anima di un materasso sono realizzate con metalli non attraversati da corrente e non possono quindi generare un campo elettromagnetico. Per generare campi elettromagnetici le molle dovrebbero essere realizzate con materiali magnetici, ferromagnetici, oppure con due metalli diversi a contatto tra loro in modo da generare una debole corrente elettrica. Non c'è alcun pericolo in questi termini legato alle molle del materasso, né a qualsiasi metallo che riveste i nostri letti. Inoltre strati di materiali isolanti, imbottiture e tessuti che circondano le molle servono da schermatura per un possibile “effetto rimbalzo” di onde elettromagnetiche emesse da apparecchi esterni e per un effetto fotoelettrico (emissione di elettroni da una superficie, solitamente metallica, quando questa viene colpita da una radiazione elettromagnetica).
      Alcuni consigli per limitare il rischio di esposizione ai campi elettromagnetici in camera da letto
      - Evitare di dormire con cellulare, tablet e lettore mp3 appoggiati sul comodino, quindi vicino alla testa, per tutta la notte o tenere wi-fi acceso.
      - Evitare di fare passare fili elettrici destinati a apparecchi che utilizzano molta energia in prossimità del letto.
      - Evitare di dormire con coperte elettriche in funzione.
      - Evitare di tenere accesi inutilmente ulteriori apparecchi elettrici, come per esempio termosifoni elettrici.

    • @giuseppesabatino4326
      @giuseppesabatino4326 4 года назад

      GRAZIE, bene ottimo meglio cosi´ , comunque la presa di corrente e´ a 2 metri dal letto ma i fili dell´impianto stereo e tv a 40 cm.circa dal letto tra la presa e i fili ho messo un interruttore , spero che non si formi un campo elettrico anche senza corrente, la ringrazio ancora per la risposta . Cordiali saluti

    • @Schienax
      @Schienax  8 дней назад

      Mi scuso mi era sfuggita la sua risposta che vedo solo ora. Prego. 😉

  • @elenapignotti6536
    @elenapignotti6536 Год назад +1

    Salve , va bene in.poliuretano espanso.indeformabile e anatomico da 17 cm? Mi interessano i guanciali

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Salve Elena,
      Le informazioni che mi fornisci non sono sufficienti per poter stabilire se il materasso va bene oppure no, mancano la resistenza cioè il grado di sostegno meglio se misurato in kpa totali del materasso, la tua altezza e altre cose, quello che posso dire che uno spessore di 17 cm generalmente è troppo poco, ma è una informazione generale.
      Chiaramente se vuole essere seguita da me sulla sua valutazione per poter consigliarla al meglio può richiedere la consulenza che è Gratuita e senza impegno, lo può fare da QUI: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @caniolancellotti4501
    @caniolancellotti4501 3 года назад +2

    Ciao possiamo dire che il miglior materasso è in poliuretano water foam perché indeformabile? Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Ciao,
      No non è proprio corretto, perché nel tempo subisce come gli altri materiali un usura, ma a prescindere da questo, credo che il criterio di scelta debba essere basato nel ottenere il miglior confort posturale, e non tanto sulla durata, benché sia un elemento di valutazione.
      Diciamo che non esiste un miglior materasso per tutti, ma esiste un materasso idoneo alle singole esigenze, diciamo ad ognuno il suo dopo una attenta analisi.

  • @ClausOneMoreTime
    @ClausOneMoreTime 3 года назад +1

    Io dormo di fianco e ho un materasso, recentemente acquistato, che ha di base una lastra in waterfoam che dà un buon supporto, uno strato di micromolle insacchettate di 2 cm e infine uno strato finale di memory di 5 cm. Devo dire che la differenza col vecchio materasso la sento, ma purtroppo dopo aver tolto il vecchio per mettere il nuovo, mi sono accorto che il vero problema era la rete! Tutte le doghe sono appiattite e il supporto centrale si è imbarcato tantissimo. Ho una rete evidentemente di scarsa qualità e non adeguata al mio peso di 115 kg... Ne ho ordinata una nuova, più adeguata alle mie esigenze, in modo da poter sfruttare il nuovo materasso.

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Certo la rete è un elemento importante per dormire correttamente, un sistema letto va considerato nell'insieme perciò rete a doghe, materasso e cuscino, tutto questo ci permette di arrivare al corretto comfort.

  • @lillolallo5077
    @lillolallo5077 3 года назад +1

    Buongiorno io peso 95 kg e dormo sul fianco. Mi sveglio ogni mattina con fastidio alla spalla e formicolii.. che densità dovrebbe avere il materasso e che materiale?

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Lillo,
      mi mancano determinati elementi per poter darti un consiglio preciso, il tuo peso è solo un elemento, inoltre la densità è anche questa una unica metrica che deve essere abbinata ad altri fattori.
      Per poter affrontare bene l'argomento e fare una analisi seria se lo desideri puoi richiedere la mia consulenza gratuita da qui bit.ly/consulenza_materasso

  • @massimostefani4643
    @massimostefani4643 2 года назад +1

    sto cercando un nuovo materasso. Io dormo sul fianco ed ora ho un materasso in memory foam, peso 70 kg, ma mi alzo sempre con il mal di schiena. Mi hanno suggerito di provare i nuovi materassi a molle insacchettate indipendenti con sopra due strati: uno di schiuma e uno di memory, così da avere un sistema ibrido. Ho visto che lei lo cita, pensa sia la scelta corretta? Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve Massimo,
      Va subito premesso che non esiste un materasso che vada bene per tutti, perché abbiamo fisicità diverse, conformazione diversa, ecc.
      Il sistema ibrido può essere una soluzione, ma non è il materiale da solo che determina che tu possa dormire bene o male, fondamentalmente bisogna capire perché adesso dormi male da cosa dipende e correggere il tiro, in teoria potresti dormire benissimo anche su un memory, pertanto, non è che memory va male e molle e memory va bene, va analizzato il tuo caso e studiato il prodotto per le tue esigenze indipendentemente dal materiale.
      perciò il mio consiglio è di confrontarti con un consulente che abbia una grande esperienza nel settore, di molti anni per capirci.
      Se invece vuoi farlo con me trovi il link per la consulenza gratuita sull'altra risposta che ti ho inviato oppure in fondo ad ogni video.

  • @antoniopitrelli11
    @antoniopitrelli11 Год назад +1

    Buongiorno, bevo comprare un materasso singolo per mia figlia, pesa 50 Kg e dorme sul fianco, che tipo di materasso e dove acquistarlo. Antonio

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Buongiorno Antonio,
      Mi mancano alcuni dati per poter darti un consiglio corretto, ma in linea generale posso dirti che probabilmente un memory o un schiumato, possano essere la direzione che tenderei a consigliarti.
      Se vuoi è possibile anche acquistare direttamente da me, o comunque puoi appoggiarti ad un rivenditore specializzato multimarca e saprà esserti di aiuto.
      Se desideri appoggiarti a me puoi contattarci in orario negozio al 0445372283

  • @zmusic9091
    @zmusic9091 4 года назад +1

    Ho letto che i materiali fanno la differenza anche per traspirazione. Il molle è il più traspirante e fresco. Gli altri materiali sono caldi. È vero ?

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад +1

      Certo i materiali fanno la differenza, in primis nel senso che due materassi dello stesso materiale possono avere una traspirabilità molto diversa e questa è la prima considerazione da fare.
      Poi di base una molla è più traspirante, anche qui dipende molto dalla boxatura che compone la "scatola" del molleggio, se questa è pessima, determina un problema anche di traspirazione, ma in linea generale è vero una molla ha più passaggio d'aria.
      Trovi in questo mio video tutte le informazioni a riguardo ruclips.net/video/TUPSmiCy4d4/видео.html

  • @robertoambrosioni3258
    @robertoambrosioni3258 11 месяцев назад +1

    😘😘😘😘😘😘

  • @santix9578
    @santix9578 2 года назад +1

    Salve, possiedo un materasso in Memory ma sicuramente non di buona qualità.. sia io che mia moglie abbiamo sempre maldischiena.. abbiamo preso una rete di ottima qualità in doghe separate e regolabili... Ora ho trovato un materasso h27 con 800 molle di 14 cm filo di acciaio fosfato insacchettate singolarmente con TNT con box di contenimento di 6 cm, uno strato Memory foam di 7 cm, imbottitura anallergica da 1 cm e fascia 3d traspirante, box contenitivo in schiuma di poliuretanica.. prodotto italiano con garanzia 20 anni.. rigidità 8/10 come le sembra???

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve,
      Da questa descrizione potrebbe sembrare valido, poi bisogna vedere e capire esattamente di che prodotto si tratta, diciamo che un primo segnale sulla qualità la puoi avere dal valore economico, questo materasso se utilizza dei materiali di qualità dovrebbe costare dai 850-1200 euro se costa di più dipende anche da che azienda ma ci può stare, ovviamente puoi trovare comunque con queste caratteristiche al prezzo indicato, se costa di meno allora è il caso di lasciare perdere.. 😉

  • @lucagatto4311
    @lucagatto4311 4 года назад

    Salve!! Sono abituato a dormire prevalentemente sul fianco sinistro per via del reflusso e avvolte a pancia in giù...ero convinto che il materasso in lattice fosse il migliore..ma da quanto sento non è così,almeno per me...in ogni caso sono 178x 80kg...può aiutarmi a capire che materasso scegliere e di conseguenza anche il guanciale??

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      Salve Luca, sicuramente un materasso che riesca a ridurre al minimo la pressione sul corpo è sempre consigliabile per chiunque, in modo particolare per chi dorme sul fianco proprio perchè il uno dei maggiori punti di pressione coinvolge la spalla dove potrebbe creare una compressione arteriosa o muscolare tale da creare formicolii o creare continui movimenti per fastidi muscolari all'arto.
      Detto ciò per poter darle un consiglio corretto senza generalizzazioni posso proporle di richiedere una mia consulenza gratuita via telefono o skype, la può richiedere da qui bit.ly/consulenza_materasso

    • @lucagatto4311
      @lucagatto4311 4 года назад +1

      @@Schienax non voglio dover acquistare nulla per forza..la consulenza se vuole può darmela anche qui....grazie

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      La consulenza è gratuita, per poter darle un consiglio noi facciamo compilare un questionario, dove si analizzano tutta una serie di parametri, e poi solo dopo diamo un consiglio che riteniamo adeguato, preciso e personalizzato.
      Per quanto riguarda un consiglio generale è già riportato sul commento sopra e cioè la scelta deve essere basata su materiali che possano ridurre in modo ottimale la pressione, generalmente questa caratteristica è tipica del memory, ovviamente potrebbe scegliere un memory e dormire male, perché ci sono veramente tante altre cose che entrano in gioco come variabili, perciò di per se la tipologia fine a se stessa non determina quanto sarà la contro spinta del materiale.
      Spero di esserle stato utile.

  • @fabionapoletano7357
    @fabionapoletano7357 2 года назад +1

    Salve, vorrei un consiglio su quale materasso acquistare, io ho vari problemi alla schiena, ernia lombare, dischi consumati … la mia corporatura e’ di 1,70 e peso 71 kg dormo solitamente di lato . Non so se è più idoneo un materasso a molle o in memory , la rete è in doghe. Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve Fabio,
      Per poter consigliarti al meglio, è opportuno fare una chiacchierata, dirti materasso a molle o materasso in memory cosi non avrebbe senso e non ti sarebbe di nessun aiuto, pertanto se lo desideri da qui puoi richiedere la mia consulenza gratuita e senza impegno bit.ly/consulenzaschienax2
      a presto
      Luca😉

  • @barbaraceccarelli3932
    @barbaraceccarelli3932 4 года назад +1

    Salve!!! Io dormo sempre sul fianco ... sono una donna è peso kg 53 ... soffro di ernia cervicale e lombare ... ero convinta che il materasso ideale per i miei problemi fosse quello in lattice !!

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      Ciao Barbara, non è da escludere completamente il materasso in lattice, sempre facendo una scelta in base alla tua fisicità come tipo di sostegno perché anche il lattice può essere composto da diverse rigidità.
      Sicuramente come indicato nel video valuterei anche soluzioni che hanno la possibilità di ridurre in modo particolare la controspinta, proprio per evitare compressioni arteriose o muscolari.
      Spero di esserti stato utile, se desideri fare una scelta corretta e garantita mi può contattare per fare una consulenza telefonica gratuita compilando questo questionario bit.ly/consulenzaschienax2

    • @annarenzullo6383
      @annarenzullo6383 4 года назад +2

      Buongiorno Luca io dormo sui fianchi due mesi fa abbiamo cambiato il materasso abbiamo comprato Dorelan con molle insacchettate mi anno detto che buono non metto in dubbio ma mi alzo con i dolori collo spalle e formicolio alle mani non so se mi dai una spiegazione grazie

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      Buonasera Anna, ovviamente ci possono essere diverse motivazioni e per dare un consiglio bisognerebbe avere altre informazioni, inoltre bisognerebbe sapere il modello nello specifico, conoscere diverse informazioni personali ecc.
      In generale posso dire che queste problematiche si sviluppano su una superficie piuttosto rigida che crea una compressione arteriosa creando una parziale ostruzione arteriosa che crea il formicolio agli arti,in questo caso alle mani.
      Se le fa piacere fare una chiacchierata e comprendere se c'è una soluzione, su ogni video in descrizione trova il mio sito e tutti i miei contatti.

    • @barbaraceccarelli3932
      @barbaraceccarelli3932 4 года назад +2

      Schienax grazie per la risposta!!! 😊

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      @@barbaraceccarelli3932 Prego

  • @paolomacrellino4807
    @paolomacrellino4807 2 года назад

    Salve buongiorno senza Sì in effetti io dormo su un fianco avevo visto un materasso che si chiama Levante modello Levante della marcapiuma che è il lattice però con uno strato di Memory Superiore lei che ne pensa

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Paolo,
      Sono assolutamente contrario a materassi venduti sottovuoto, può vedere nel mio canale ci sono dei video a riguardo, inoltre sconsiglio vivamente materassi che matrimoniali costano meno di mille euro, oggi non si può avere un minimo di qualità garantita senza questi valori.
      Poi è ovvio che chi vende quella roba dirà il contrario dirà che loro producono e possono, dirà che costa di più e scontano, ma chi lavora nel settore sa che sono barzellette. anche a riguardo degli sconti trova dei video nel mio canale.
      Spero di esserle stato utile 😉
      saluti
      Luca

  • @elenapignotti6536
    @elenapignotti6536 Год назад +1

    Peso 62 k

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Salve Elena, la risposta la trova sull'altro messaggio.

  • @florinzeth
    @florinzeth 2 года назад +1

    lo sfondo bianco è un po' accecante

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +1

      Grazie del consiglio