Meglio un materasso a 800 oppure a 1600 molle insacchettate

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июл 2024
  • Meglio un materasso a 800 oppure a 1600 molle insacchettate?
    Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e ideatore del sistema Metodo schienax che permette di scegliere il sistema letto ideale e garantito per il benessere della schiena, titolare tra l’altro del primo negozio schienax, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale e attiva la campanella delle notifiche, inoltre poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link in descrizione del video.
    Spesso mi viene posta questa domanda, come se la discriminante, numero di molle, fosse l’unica a determinare il risultato finale, mentre cosi non è, ma voglio chiarire ogni dubbio a riguardo.
    Per determinare le performance del materasso intervengono davvero tanti elementi. Ma in questo caso ciò che ci interessa è capire, se e come un numero di molle incide.
    I produttori creano dei molleggi che hanno una densità di molle per metro quadrato e i produttori di materassi, moltiplicano questo dato per l’area del materasso, generalmente viene arrotondato per eccesso.
    Va detto che ci sono molleggi con tantissime densità di molle diverse, che possono variare da 700-800 e 1000 molle, questi vengono un po' tutti racchiusi nella categoria, molle insacchettate, poi ci sono i molleggi a 1500-1600-1800 molle e questi vengono racchiusi nella categoria delle micromolle insacchettate.
    Esiste anche una ulteriore categoria delle super micro molle che significa 3000 molle, ma ne parlerò in un video apposito a breve.
    Chiarito questo aspetto, a parità del numero di molle, ad esempio 800, potremmo avere diversi livelli di sostegno determinati da quanto detto in precedenza.
    Perciò non significa che un 800 molle sia più accogliente, o più sostenuto, di un 1600 molle, pertanto possiamo avere lo stesso livello di sostegno.
    E’ importante però capire che, la principale differenza sono i punti di appoggio, perciò a parità di sostegno, avremmo nel molleggio da 800 molle, delle singole molle con un diametro di circa 6 cm., questo tipo di molleggio determinerà una precisione di scarico del corpo rapportata a questo diametro, mentre nel molleggio a micromolle, avremmo un appoggio rapportato ad un diametro di circa 3 cm. Pertanto la precisione di scarico del nostro corpo sarà più definita.
    Altre differenze tra i due molleggi, è il risultato più stabile che un molleggio con 1600 micromolle ti da, a differenza di un effetto leggermente più ballerino di un molleggio a 800 molle.
    Ancora, in caso di un matrimoniale tra due corpi distesi le molle non coinvolte nel sostegno saranno il doppio nella versione a micromolle, perciò ci sarà una minore trasmissione di movimento tra i corpi.
    Perciò, detta cosi sembra che tutto volga a vantaggio delle micromolle, ma vanno però fatte alcune considerazioni.
    La prima è di carattere tecnico, tutto quanto detto e considerando lo stesso grado di sostegno delle due tipologie di molleggio capita, che a volte alcune aziende sui molleggi a micromolle usano un rapporto filo di acciaio, cioè densità del molleggio, che tende a rendere le micromolle più sostenute e questo determina la necessità di maggior peso per farle lavorare bene, ribadisco, non dovrebbe essere cosi di norma, ma va considerato questo aspetto altrimenti rischio di inificiare i benefici.
    Altro aspetto è semplicemente legato al valore economico, cioè se ritengo che un materasso a micromolle sia di reale maggior valore, devo essere disposto anche a spendere circa il 50% - 60% in più, proprio per il costo maggiore a monte, se io voglio restare alla stessa cifra oppure a poca differenza dell’ottocento molle, ma avere una micromolla, aumento enormemente il rischio di trovarmi con un micromolle di qualità scadente, e soprattutto attenzione ai saldi, offerte speciali, sconti, che ti vengono applicati come dico sempre rappresentano un eccellente specchietto per le allodole, dove l’unico affare lo fa chi ti propina quel materasso, a tuo scapito, perché si ha sempre per ciò che si paga, certamente mai di più di quanto si è pagato.
    Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri.
    Seguimi anche sul mio sito schienax.it e sui social.
    Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami.
    Ciao da Luca
    #Materasso #Schienax #MaterassiMolleInsacchettate
    =======================================================
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_schienax
    * Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
    * Iscriviti al gruppo Facebook di Schienax bit.ly/grupposchienax
    * Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebookschienax
    * Seguimi su Twitter / schienax
    *Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodoschienax
    *Se vuoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita bit.ly/consulenza_materasso

Комментарии • 26

  • @vincenzoterlizzi473
    @vincenzoterlizzi473 3 года назад +1

    CIAO LUCA MI PUOI DIRE QUALCOSA SU QUESTO MATERASSO Materasso Pale in Memory foam 9 zone e micromolle

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад +4

      Ciao Vincenzo, quello che posso dirti a riguardo del materasso Pale, vale per tutte le proposte dove c'è una unica opzione, cioè come ho già detto in altri miei video, è chiaramente impossibile che materassi come Pale, Emma ecc. possano andare bene a tutti e chi propone una opzione di questo tipo lo fa SOLO per i propri interessi e questo non può corrispondere con gli interessi dei cliente, inoltre ha anche la seconda caratteristica che è quella di una politica di sconto, che chiaramente è forviante anzi direi volutamente forviante, (in quanto quel prodotto lo vendono solo loro e il prezzo di partenza viene creato per fare lo sconto), comunque se guardi il mio video su sconti saldi ecc. trovi tutte queste informazioni.
      Spero di esserti stato utile

  • @vincesaxlive
    @vincesaxlive 8 месяцев назад +1

    Ciao Luca, sono Vincenzo, da tempo che soffro di mal di schiena lombare per via di due ernie discali che hanno compromesso la mia quiete. Ho sempre forti tensioni lombare, e non ho più pace. Di recente parlando con un fisiatra mi ha consigliato di cambiare materasso e acquistare uno a molle singole 1500 /2500 a portanza media. Che consiglio puoi darmi.?? Saluti. VINCENZO

    • @Schienax
      @Schienax  8 месяцев назад

      Ciao Vincenzo, per poter darti un consiglio serio necessito di diverse informazioni sulla tua situazione e fisicità e altri dati indispensabili per aiutarti, se lo desideri puoi richiedere la mia consulenza gratuita da questo link: bit.ly/consulenzaschienax2

  • @fabrizioborghi1352
    @fabrizioborghi1352 2 года назад +1

    Se mi posso permettere in primo luogo la ringrazio per la risposta solo lei stesso mi dice non aver mai provato questo tipo di materasso dove dalle recensioni parlano in modo positivo . Le avevo fatto una domanda visto la sua esperienze e suoi video ma infondo non ho ricevuto risposta è stato sul vago dicendomi non ho mai provato il suddetto materasso . Essendo un prodotto conosciuto strano da un esperto come lei non lo abbia mai provato . Forse bastava dire non conosco il tipo materasso prima di fare un lungo discorso sulla possibile qualità dei materassi . La mia domanda era specifica pensando da esperto avere una risposta esauriente . Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Ho precisato che il materasso in pratica non è un materasso a molle, credo sia molto importante sapere che la comunicazione del prodotto è forviante, ho precisato che non l'ho provato perché è vero perciò mi sembra corretto dirlo, per scrupolo ho chiamato una decina di amici che rappresentano i principali negozi in Italia del settore, gente che come me ha grandissima esperienza, nessuno e ripeto no uno, ma nessuno lo ha provato, il motivo molto semplice non fa parte del mercato dei prodotti distribuiti a livello nazionale ma è un prodotto di una azienda che vende solo online a quanto mi risulta, e utilizza solo prodotti a proprio nome, perciò non confrontabili.
      Sul prodotto come ho precedentemente risposto io non lo venderei mai ad un mio cliente, perciò non glielo consiglio, perché ritengo che sia costruito in un modo non corretto, ovviamente questo lo dico in base alla mia esperienza analizzando il tipo di costruzione, poi confermo non l'ho provato. (chiaramente tutto ciò che dico è solo la mia opinione ed il mio consiglio).
      Spero di essere stato più chiaro.
      un saluto
      Luca

  • @felicitadelfuoco8460
    @felicitadelfuoco8460 3 года назад +1

    Ma io compratore come faccio a verificare se tutte queste qualità nel momento dell'acquisto del materasso ci sono ..come le ha spiegate lei adesso?? Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buongiorno Felicita,
      La cosa da fare è chiedere al consulente, se questo non sa rispondere e documentare ciò che dice è un chiaro segnale che la competenza non è adeguata, nel nostro settore ma credo in tutti è indispensabile una lunga preparazione per poter conoscere a fondo ogni materiale che compone il materasso ed ogni suo elemento, l'approccio alla consulenza deve essere scientifico e non approssimativo.
      Un primo elemento importante è il prezzo sotto certe cifre è certo che la qualità non può esserci diciamo che un materasso a molle insacchettate di qualità non può andare nelle 800 molle sotto 800-900 e nelle micromolle sotto i 1100-1200.
      Spero di esserti stato utile, poi ovviamente se desideri approfondire poi richiedere la mia consulenza gratuita da qui: bit.ly/consulenza_materasso

  • @fabrizioborghi1352
    @fabrizioborghi1352 2 года назад +1

    Cosa mi dice del materasso Pale a 2000 micromolle matrimoniale e 1000 micromolle singolo ? Grazie per il suo parere .

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve Fabrizio,
      Premesso che tutti quelli che propongono sconti offerte o altro di questo genere, stanno solo usando uno specchietto per le allodole, cercando di far credere a chi ci crede che quel prodotto vale di più di quello che paghi cosa assolutamente non corretta, sopratutto se lo sconto in questione è superiore ad un 10%, perciò parliamo di pura fantasia. Già questo a mio avviso dovrebbe bastare per far si che una persona non acquisti mai da chi dichiara questo. (però credo funzioni, visto il spopolare di sconti fasulli).
      Fatta questa premessa il materasso in questione è un 2000 molle solo sulla carta, in quanto in pratica è solo uno schiumato, perché utilizza delle molle da 2-3 cm ininfluenti sul risultato, o perlomeno per chi cerca un materasso a molle, devi sapere che un materasso a molle insacchettate utilizza dei molleggi di circa 16-20 cm solo in quel caso si può definire a mio avviso un materasso a molle.
      Detto questo non ho provato il suddetto materasso personalmente, perché questo materasso è venduto solo da quel sito, non viene distribuito per i canali tradizionali, generalmente posso dirti che un materasso può avere un senso solo quando più esperti negozianti, lo posizionano nel loro negozio, in quel caso a mio avviso supera la prova del nove.
      Spero di averti dato alcune indicazione utili
      un saluto
      Luca Maculan

  • @luiginacostantini605
    @luiginacostantini605 Год назад

    Buongiorno, il mio peso è di 48 kg e vorrei sapere da lei se un materasso matrimoniale a 1.600 molle insacchettate potrebbe andare bene o se è rigido. Grazie

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      Buongiorno Luigina,
      Materassi a micromolle insacchettate c'è ne sono di tutte le rigidità, perciò dipende dal modello nello specifico, ogni materasso fa storia a se, perciò potrebbe essere rigido e anche morbido, a listini ho piu di 50- 60 modelli di materassi a 1600 molle e ognuno ha un livello di rigidità diverso.
      Mi spiace Luigina ma cosi non riesco proprio ad aiutarti, se desideri parlarne con me puoi da qui: bit.ly/consulenzaschienax2 richiedere la mia video consulenza che è gratuita e cosi ne parliamo e vediamo se posso esserti utile e trovare per te la giusta soluzione. 😉

  • @piccinininab.9560
    @piccinininab.9560 3 года назад +1

    Salve, mi puo dire qual'è il numero di spire ideale per una buona molla insacchettata? Quante zone di portanza servono per un buon materasso? Ho letto materassi a 28 zone .... è un'esagerazione stile specchietto per le allodole oppure è possibile?

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад +1

      Salve,
      Dipende dal diametro delle molle generalmente le molle con diametro maggiore hanno meno spire, perché utilizzano anche uno spessore del filo di acciaio maggiore, e per l'appunto il numero di spire è strettamente legato allo spessore del filo di acciaio, di norma le molle per materassi a 700-800 molle hanno 3-4 spire, mentre le micromolle avendo un spessore inferiore del filo di acciaio hanno 5-6-7 spire, perciò sono più fattori anche perché a parità di diametro della molle potremmo avere spessori del filo di acciaio più o meno grossi e perciò di conseguenza più o meno spire.
      Se parliamo di una molla insacchettata, le zone di portanza sono generalmente 7 o 5 ma fondamentalmente serve una zona spalla e una zona anca, che lavorino su questi due carichi, per simmetria poi è bene che ci sia una zona chiamiamola polpacci, che serve esclusivamente quando giriamo il materasso testa-piedi che cosi diventi la zona spalla, non di certo per i polpacci... perciò queste zone sono intervallate da altre zone e di conseguenza si creano le 7 zone di portanza differenziata, averne oltre non serve, 28 poi è pira fantascienza...

    • @piccinininab.9560
      @piccinininab.9560 3 года назад

      @@Schienax Grazie mille . I suoi video sono molto utili e spiega tutto alla perfezione :)

    • @Schienax
      @Schienax  8 дней назад

      Vedo solo ora la sua risposta.. mi era sfuggita. prego..😉

  • @stefanoluzi6625
    @stefanoluzi6625 3 года назад +1

    Devo acquistare un materasso ed ho l'indecisione tra 2: sartoriale imperiale 1500 molle oppure un materasso da 800 molle + sopra uno strato di mjcromolle. Mi trovo bene su entrambi, tendo a dormire sul fianco o a pancia su. Consigli tra i 2?
    Soffro di lordosi lombare

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Buonasera queste informazioni non sono sufficienti per poter darle un consiglio, perché bisognerebbe analizzare la sua fisicità ed una serie di altri parametri, oltre che capire esattamente di che materassi sta parlando in modo molto dettagliato.
      Perciò per darle un consiglio se lo desidera può richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trova il link nella descrizione di ogni mio video.

  • @veracapasso8780
    @veracapasso8780 2 года назад +1

    Meglio 800 1000 ecc in verticale o 1600 molle insacchettate messe in orizzontale?

    • @veracapasso8780
      @veracapasso8780 2 года назад

      Mi scusi micromolle

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Cosa intende per messe in orizzontale?

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      All'aumentare del numero di molle, se abbiamo il grado di sostegno corretto per noi, (cioè il materasso non è troppo rigido o troppo morbido in base a quanto noi carichiamo per cm quadrato), avremmo un appoggio più preciso.
      Immagina tanti piccoli sostegni sotto la tua schiena che si adattano al tuo corpo, minore è il diametro del punto di appoggio maggiore sarà per l'appunto la precisione.
      Molle messe in orizzontale, come ti ho già scritto sugli altri tuoi commenti non ho capito cosa intendi dire.

  • @linapetroro2087
    @linapetroro2087 3 года назад +1

    Quanto costA il materasso 1600 molle

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад +1

      Salve Lina,
      Materassi a 1600 micromolle c'è ne sono tanti, e ovviamente ognuno ha il suo prezzo, la forbice tra l'altro è molto ampia diciamo che per un buon materasso a micromolle lo può trovare dai 1000 ai 1500 euro parlando di un matrimoniale, per un singolo la metà. 😉
      Se vuoi valutare la tua scelta con me può richiedere da qui la mia consulenza gratuita bit.ly/consulenzaschienax2

    • @paliaike254
      @paliaike254 5 месяцев назад

      @@Schienax Buongiorno, quindi un materasso artigianale fatto su misura, che mi costa 1800 eur è eccessivo? Parliamo d un micromolle (1600) della Starflex

    • @Schienax
      @Schienax  8 дней назад

      Mi scuso mi era sfuggita la sua domanda.. immagino abbia risolto, 1800 per un matrimoniale su misura ci può stare in linea generale poi bisogna capire nello specifico il prodotto.