Materassi sottovuoto pro e contro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024

Комментарии • 22

  • @stefano7237
    @stefano7237 3 года назад +2

    Come operatore del settore, hai tutta la mia approvazione per quello che hai detto. Complimenti per la professionalità.

  • @chiaraostan7725
    @chiaraostan7725 4 года назад +4

    Io ho acquistato un materasso sottovuoto da mondo convenienza e mi è stato consegnato un mese fa, per problemi gli operai non sono riusciti a montarmi il letto che avevo scelto e ne ho dovuti scegliere un altro perciò (dato che non mi è ancora stato consegnato) dormo in un materasso sottovuoto sul pavimento da un mese e sinceramente è molto comodo 😁

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Ciao Chiara mi fa piacere che tu ti sia trovata bene, ovviamente il dormire bene è tutto soggettivo e intervengono tra l'altro molti fattori, ma ciò non toglie che come spiegato nel video in modo oggettivo che questa tipologia di prodotto abbia una serie di limiti. 😉

  • @carloriverso8036
    @carloriverso8036 2 года назад +1

    Bravo molto chiaro. Oggi ho ricevuto un materasso sottovuoto e ha fatto delle grinze. Mi hanno consigliato di attendere domani. Che ne pensi? Spariranno o devo farmelo sostituire? Da quanto racconti potrebbe essere compromesso. Grazie e ancora complimenti

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Salve Carlo,
      Il materasso sottovuoto può essere che quelle grinze tornino alla normalità, il problema di un materasso sottovuoto è che viene compromessa la struttura con queste forti compressioni e arrotolamenti perciò comunque perde delle caratteristiche meccaniche che non torneranno mai.
      Proprio per questo motivo non consiglio mai materassi sottovuoto, ma solo acquistati aperti. 😉

  • @mersat94
    @mersat94 Год назад +1

    Ma un materasso arrotolato a molle insacchettate e basta , non sottovuot, puo creare problemi ?

    • @Schienax
      @Schienax  Год назад

      I materassi non vanno mai arrotolati, ne a molle ne in memory, perché c'è un rischio concreto che il materasso subisca delle alterazioni irrimediabili.
      Perciò molto meglio acquistare un materasso aperto nelle misure normali.

  • @valentiski1462
    @valentiski1462 3 года назад +1

    ciao volevo ti volevo chiedere in cosa consiste la parte del materasso in eliocell e che significa rivestimento in PES grazie

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад

      Ciao Valen,
      Eliocell e una schiuma perciò un poliuretano espanso flessibile, una schiuma usata per alcune basi di per alcuni materassi.
      Il rivestimento in PES significa in poliestere...

  • @wildwit
    @wildwit 2 года назад +2

    ho letto giorni fa che, chi dice che il sottovuoto non va bene, lo dice solo perché non ha nell' azienda che li produce i macchinari per poterlo fare. Inoltre questa scelta riduce le emissioni di CO2 per la praticità del trasporto. Questa ultima non è una considerazione di poco conto a mio parere, vista la sensibilità di molte persone a questo tema. Buona giornata

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад +2

      Chi dice questo mente sapendo di mentire, in quanto oramai tutti i fornitori sono organizzati per il sottovuoto o quasi tutti, io ho 23 aziende di materassi con cui collaboro, e tranne qualche rara eccezione tutti lo fanno, perciò è un limite che non esiste oramai per nessun produttore.
      Per quanto riguarda il problema di CO2 esiste come per tutto ciò che viene trasportato, posso anche concordare con la tua affermazione a livello personale, però è chiaro che se danneggio il prodotto allora non ha senso questo risparmio di CO2, anche perché riduco enormemente i tempi di durata perciò dovrò sostituirlo con più frequenza oltre a dormire male già in partenza, ma comunque una maggior frequenza di acquisto mi elimina anche il vantaggio CO2 e di conseguenza peggioro maggiormente la situazione.
      Chi spedisce i materassi sottovuoto lo fa solo per ridurre da parte sua i costi di gestione di magazzino, i costi di spedizione li si che c'è un elevato vantaggio per chi vende a scapito però di chi acquista.
      Spero di essere stato esaustivo 😉

  • @clauscaio6367
    @clauscaio6367 3 года назад +1

    Bravo e professionale

  • @davidenet
    @davidenet 4 года назад +1

    se ricevo un materasso sottovuoto che apro dopo 10 giorni è grave ? o posso cavarmela evitando problemi?

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад +1

      Come vedi nel mio video sconsiglio vivamente i materassi sottovuoto, anche se rimangono poco tempo 😉

    • @davidenet
      @davidenet 4 года назад +2

      @@Schienax hai ragione ma in casi proprio estremi attualmente è l'unico rimedio per non avere ingombro specie per trasporto eccezionale con casa in affitto...

    • @Schienax
      @Schienax  3 месяца назад

      Mi scuso mi era sfuggita la sua risposta che vedo solo ora. Prego. 😉

  • @melaniarusso439
    @melaniarusso439 3 года назад +1

    Ho comprato un materasso sottovuoto lo aperto ma dopo una settimana non si è ancora gonfiato sui 4 lati cosa posso fare?

    • @Schienax
      @Schienax  3 года назад +2

      Buongiorno Melania,
      Mi spiace dover dirti che non puoi fare niente per quanto riguarda il materasso, se non è ritornato alla sua forma originale entro le prime ore non credo che tornerà più.
      Regola numero 1 mai comprare materassi sottovuoto...😉
      Detto ciò se lo hai acquistato da un e-commerce a distanza cioè fuori da una sede fisica esiste il diritto di recesso che prevede entro 14 giorni la restituzione del materasso e ovviamente la restituzione della cifra spesa.
      Spero di esserti stato utile, se poi desideri fare una scelta di un materasso adeguato alle tue esigenze che possa garantirti un sano riposo, allora puoi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita bit.ly/consulenza_materasso
      a presto

  • @cayman31518
    @cayman31518 4 года назад +2

    E perche lo fanno allora? Spazio nei furgoni? Non e meglio caricarli interi ,parlo per corrieri, e al momento dello scarico si farà dar na mano come accordi prima! Parlo solo per scarico dal furgone ,non ovviamente sin al primo o quinto piano!

    • @Schienax
      @Schienax  4 года назад

      Come detto la spedizione sottovuoto, ha costi enormemente più bassi, perciò molto più vantaggiosa inoltre i rischi di macchiare, tagliare, bucare il materasso durante il trasporto con materassi non sottovuoto è molto molto maggiore, questo spinge le aziende a fare molto più profitto spedendo sottovuoto.