Memory mattresses, in latex, or spring mattresses? How to choose the best one?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июл 2024
  • Subscribe to the channel: ruclips.net/user/savoldic...
    Memory mattresses, in Latex, or SPRING mattresses? How to choose the best one? Here's how to consciously choose the best mattress. Find the full article on: www.savoldi.net/materasso-mem... springs-yt
    Do you have questions? Use the comments in this video because it is the only channel where I can reply to you.
    -------------------------
    * Networks, Bed, Carpenter: www.savoldi.net/?pk_campaign=...
    * Bed Networks Price List: www.savoldi.net/downloads/cat...
    * Luxury furniture: www.savoldi.com/?pk_campaign=...
    * Luxury Furniture Brochure: www.savoldi.net/downloads/bro...
    -------------------------
    If you need to change your mattress and you do not know which one to choose, I will describe 3 of the most popular types of mattresses and then I will also give you my personal opinion. At the end of this article you will certainly have much clearer ideas, and maybe you will also know which one to buy in a more informed way.
    Podcast: www.savoldi.net/subscribe-to-...
    Content index:
    00:00 How to choose the Memory, Latex, Molle mattress?
    00:40 Why are mattresses called "latex mattress", "memory mattress", or "spring mattress"?
    01:01 How the spring mattress is made
    02:04 What are the best spring mattresses?
    02:18 The Natural Latex mattresses
    03:17 Latex mattresses today
    04:23 The latex mattress market
    05:20 Are all latex mattresses the same?
    05:40 Memory mattresses
    06:06 How the Memory Foam mattress works
    06:50 The evolution of the memory mattress
    07:17 Are all memory mattresses the same?
    08:12 Better #spring or foam mattress?
    10:11 The best mattress
    If you need more information comment below, we will discuss it together.
    *** Find more videos on this topic HERE:
    • STAI ANCORA COMPRANDO ...
    I remind you that you can also find me in podcasts on your favorite platform, with many other interesting contents.
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    I am #Savoldi your trusted Artisan Carpenter in #Treviglio ❤️
    NB: I do not do private consultancy via email or Whatsapp. If you want to ask me for help or information about a video you saw on the channel, comment below the video, I read everything and when possible I answer.
  • ХоббиХобби

Комментарии • 113

  • @savoldicom
    @savoldicom  2 года назад +10

    PER CORTESIA NON CHIEDETEMI QUALE MARCHIO E' MEGLIO DI QUALE ALTRO, NON RISPONDERO' PERCHE' NON E' QUESTO IL FINE DEL VIDEO.

  • @simonesistemidiriposomater7072
    @simonesistemidiriposomater7072 11 месяцев назад +6

    Di solito ho sempre da ridire, perchè questi video hanno sempre un fine di pubblicizzare una data marca, sono stupito dalle info che ha dato senza consigliare una marca. condivido tutto quello che ha detto. Davvero ha tutta la mia stima.

    • @savoldicom
      @savoldicom  11 месяцев назад +1

      grazie di cuore!

    • @AcitecnologyH24
      @AcitecnologyH24 9 месяцев назад +1

      Copri materasso sfoderabile in memory si può lavare?

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 месяца назад

      Dovrebbe avere un etichetta per il lavaggio. Se è solo stoffa non credo ci siano problemi, se invece dovesse aver dentro uno strato in memory (tipo topper) allora no, perchè il memory foam non può venire bagnato.

  • @Mariusreview
    @Mariusreview 3 года назад +8

    Mazza che top youtuber nato ! Preciso e al punto ! Complimenti

  • @alessandracostanzo793
    @alessandracostanzo793 Год назад +1

    Grazie ottimo video quello che cercavo!

  • @astheworld2007
    @astheworld2007 8 месяцев назад +1

    La ringrazio sinceramente per questo filmato. In pochi minuti (ma senza rinunciare alla dovizia di particolari assolutamente preziosi) è riuscito a chiarirmi un argomento al quale non mi sono mai interessato se non ora che è giunto il momento di cambiare materasso.
    Mi sono iscritto immediatamente al canale e sono davvero curioso di vedere gli altri suoi contenuti, perché ho apprezzato molto anche l'aspetto formale del suo modo di comunicare, fatto non scontato e che richiede metodo e preparazione.

    • @savoldicom
      @savoldicom  8 месяцев назад

      Grazie di cuore 🙏

  • @91KillerGod
    @91KillerGod 3 года назад +1

    Grande, grazie e complimenti per il video 👌

  • @matilderitadurso
    @matilderitadurso 2 года назад +2

    Finalmente un video eccellente. Compimenti davvero!

  • @brunilde6927
    @brunilde6927 11 месяцев назад

    Dottore io la ringrazio immensamente per le sue informazioni riguardanti la scelta del materasso, è stato molto esaustivo e mi hai illuminato molto, per questo per il mio mal di schiena credo di aver capito che il migliore è il Memory foam, La ringrazio ancora moltissimo, perché non avevo davvero idea sulla scelta da intraprendere, grazie ancora

    • @savoldicom
      @savoldicom  10 месяцев назад

      Non sono dottore ma la ringrazio sinceramente per le gentili parole! Sono felice di essere stato d'aiuto ed è ottimo sapere che le informazioni dei miei video sono state utili ed esaustive. Il Memory foam è sicuramente una scelta eccellente poiché offre un ottimo supporto ed adattabilità, suggerisco di valutare anche prodotto a lastra polifunzionale composta da diversi strati di materiale. Il suggerimento comunque, in presenza di patologie, è sempre quello di confrontarsi anche con uno specialista ortopedico per farsi dare un consiglio puntuale sulla scelta del materasso più adatto. Buona fortuna nella ricerca del suo nuovo materasso e nell'affrontare al meglio il suo mal di schiena!

  • @LM19211
    @LM19211 10 месяцев назад

    Molto esaustivo, complimenti e grazie per i consigli 😃

  • @LoveAsksForEverything
    @LoveAsksForEverything 2 года назад +3

    Grande. Spiegazione chiarissima.

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Grazie Federico 👍🏻

  • @aleman71
    @aleman71 Год назад +1

    Spiegazione professionale. Molto utile per me che devo acquistare un nuovo materasso media rigidità a molle insacchettate per un letto con doghe. Grazie

  • @romanapinca9693
    @romanapinca9693 11 месяцев назад

    Bravo hai spiegato perfettamente come stanno le cose dovrò sostituire il mio materasso penso che dovrò pensarci molto bene grazie delle informazioni

  • @paolocrespi839
    @paolocrespi839 3 года назад +2

    chiaro e sincero...virtu rara ...

  • @diegocogno1972
    @diegocogno1972 2 года назад +1

    Grazie per il video cosi esaustivo, volevo chiedere un paio di informazioni, inanzi tutto che differenza ce tara il tipo di memory che quando esempio viene compresso con la mano torna alla sua forma lentamente e laltro tipo che se compresso torna quasi subito? Io in 2 anni ho provato per problemi di schiena molti materassi, tra quelli di mondoconvenienza, da quelli di emma materassi, a quello di Jysk modello Buoninfante tutti questi con portanza media ma nonostante il mal di schiena non riesco a dormirci bene perche alcuni di scarsa qualita altri anche se dichiarata rigidita media e io peso 85 kg mi sembra di dormire su una tavola di marmo. Cosi ho optato per un Dorelan Lyrik che costa ben 980 il singolo e ho scelto la versione sostegno soft.....dunque lo sento morbido e accogliente e la notte dormo ma alla fine durante il giorno rimango con mal di schiena.....perche soffro di ernie del disco e altri disturbi a schiena e cervicale. Lo so che per il mio peso dovrei avere un materasso a portanza media se non adirittura rigida ma non riesco a chiudere occhio se scelgo queste due opzioni purtroppo....quindi ora sul soft dormo bene ma mi preoccupa il fatto che il materasso possa rovinarsi dato il mio peso. E spesso 25 cm con la lastra in mezzo in memory my form con 4,5 cm di memory e 1 cm di memory air hd.

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      La differenza tra memory e lattice è sostanzialmente che il primo si modella principalmente col calore generato dal corpo mentre il secondo principalmente con la pressione che il corpo esercita su di esso, non è influenzato dal calore. Nel video trovi tutti i dettagli relativi ai due materiali. Circa le portanze ti posso dire che ho il tuo tesso peso e personalmente mi trovo davvero comodo su un materasso a portanza media. Il problema è sempre lo stesso, i materassi, come moltissimi altri prodotti valgono quello che costano e ho detto tutto. Il mio l'ho pagato oltre 2 mila euro e sono convinto che sia uno degli investimenti migliori che abbia mai fatto. Sicuramente chi paga 100 euro per un materasso non la penserà come me e mi va bene così.

  • @almost_handsome3082
    @almost_handsome3082 3 года назад +2

    Esaustivo!

  • @AndreaPilotti
    @AndreaPilotti 2 года назад +4

    A mio personale avviso attualmente il miglior sistema di riposo potrebbe essere composto da un materasso ibrido o ancora meglio un base materasso a molle ad alta rigidità con un topper in memory foam, peraltro scelta utilizzata dalla maggior parte degli hotel da 4 stelle in su

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад +2

      Concordo. Anche i materassi che forniamo insieme alle nostre reti sono tutti composti di materiali diversi disposti a multi strato con portanza differenziata. Idem per quanto riguarda le molle, a portanza differenziata e strato in memory. Ormai il materasso, per esempio, semplicemente in lattice, a mio avviso è sorpassato da anni.

  • @IsabelModestiMM
    @IsabelModestiMM 2 года назад +1

    Salve,
    c'è differenza tra materassi in lattice e Materassi 100% Schiuma di lattice? Ho provato un materasso della Sogno Veneto modello Calle e mi è sembrato perfetto per le mie esigenze anche perchè lo userò con una rete elettrica. Ma vorrei essere sicura della sua durabilità (curandolo come si deve, ovviamente) prima di acquistarlo.

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Salve, non c'è alcuna differenza, tutti i materassi in lattice sono schiumati, ossia in schiuma di lattice. La differenza la fa la densità del materiale e ovviamente la qualità della lastra (che dipende anche dalla provenienza). A me piace ricordare sempre che di solito i materassi valgono per quello che costano.

  • @fratoni3654
    @fratoni3654 2 года назад +2

    Om grande 💯

  • @SuperSnuff
    @SuperSnuff Год назад

    Buonasera, complimenti per i video e la chiarezza. Avrei una domanda, io mi muovo molto durante il sonno e peso 100 kg, quale materiale è il più adatto per limitare le vibrazioni e far percepire meno i miei spostamenti alla mia compagna dal sonno leggero? Grazie

    • @savoldicom
      @savoldicom  Год назад +2

      Buonasera, dipende come è fatto il letto. In linea di principio sarebbe sempre bene separare le due reti ed i due materassi In modo tale che le vibrazioni prodotte su una piazza non possano venire trasmesse anche all'altra piazza. Su un letto matrimoniale dotato di un'unica rete si può invece provare ad utilizzare due materassi separati tenuti uniti da un unico coprimaterasso.

  • @simoneferrari5051
    @simoneferrari5051 2 года назад +1

    Grazie per la competenza. Vorrei chiederle se, per un letto con rete motorizzata reclinabile, è più indicato un materasso Memory oppure un materasso a molle insacchettate con lastra Memory (non mi è chiaro se questi ultimi sono consigliabili oppure con una rete elettrica). Grazie ancora

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Serve un materasso che possa seguire i movimenti degli snodi della rete elettrica. Il materasso a molle sarebbe da evitare. Abbiamo avuto clienti che hanno riscontrato problemi anche con i materassi a micro molle sulle reti elettriche perché sebbene abbiano una certa flessibiltà alla lunga le molle ne risentono. Decisamente meglio un materasso solo schiumato con una densità adeguata per poter venire piegato facilmente (e adatto anche al peso di chi ci deve dormire naturalmente).

  • @viim4808
    @viim4808 11 месяцев назад

    Salve. Complimenti per il video esaustivo e professionale. Vorrei chiederle un consiglio sull'acquisto dei materassi che dovrò fare a breve. Uno matrimoniale e due singoli. Vorrei sapere se una rete matrimoniale a doghe in buono stato che ha circa 20 anni, debba essere sostituita all'acquisto del nuovo materasso. Dovrei comprare un memory ma non ho ancora le idee chiare e soprattutto la cifra da cui partire per avere un buon prodotto.

    • @savoldicom
      @savoldicom  10 месяцев назад +1

      Grazie per i complimenti e per avermi contattato per un consiglio, è sempre importante prendere decisioni informate quando si tratta di acquistare prodotti che influenzeranno il nostro comfort e benessere. Per quanto riguarda la rete matrimoniale a doghe che ha circa 20 anni, potrebbe essere una buona idea valutarne attentamente lo stato. Le doghe potrebbero aver subito un certo grado di usura, se sembrano ancora in buone condizioni ed offrono un supporto adeguato potrebbe non essere necessario sostituire la rete. Tuttavia, se noti segni di cedimento, scricchiolio o danni evidenti, potrebbe essere opportuno considerare la sostituzione per garantire un supporto ottimale al nuovo materasso. Per quanto riguarda l'acquisto dei materassi, optare per un memory foam potrebbe essere una buona scelta, poiché questo materiale si adatta alla forma del corpo e offre un buon supporto. Tuttavia, ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato e la scelta dipenderà dalle preferenze personali e dalle esigenze di comfort. Per esempio i miei clienti tendono a preferire materassi a lastre in multi strato piuttosto che "tutto memory". Quanto al budget, i prezzi dei materassi possono variare notevolmente a seconda della marca, della qualità e delle dimensioni. In generale, è consigliabile investire in un materasso di qualità evitando quelli troppo economici (anche se chi li vende potrebbe giurare che sono meravigliosi), poiché influenzerà la qualità del sonno ed il comfort a lungo termine. Un buon punto di partenza potrebbe essere considerare un budget che permetta di accedere a materassi di fascia medio-alta, in modo da ottenere un buon equilibrio tra qualità e prezzo. Prima di effettuare l'acquisto, consiglio di fare ricerche approfondite, leggere recensioni di prodotti (evitando di considerare siti che propongono classifiche di prodotti con links referrer) e se possibile, provare fisicamente alcuni materassi in negozio per valutare almeno in maniera empirica il comfort ed il supporto che offrono. Buon acquisto e... buon riposo!

  • @77guerriero
    @77guerriero 2 года назад +1

    Salve complimenti per il video... Mi ha schiarito le idee... Devo comprare un materasso matrimoniale per il mal di schiena e sono orientato sul Memory foam..... Che ne pensa di Emma original? Grazie mille

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад +1

      Purtroppo non glie lo saprei dire perché non conosco quel prodotto specifico. Noi abbiamo il nostro fornitore che produce materassi di sicura qualità ma purtroppo non sono a basso costo.

  • @JosephIVAD
    @JosephIVAD 2 года назад

    Salve, cosa ne pensate del materasso con spessore 26cm a molle insacchettate, 9 zone differenziate, con uno strato di memory di 5cm? Dormo sia di fianco che di schiena, alto 1,76cm peso 70kg, dolore schiena zona lombare

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Sulla carta non sembra male, naturalmente è indispensabile che sia di buona qualità, per un peso da circa 70kg. va scelta una portanza media. Circa i dolori, se non erano causati dal vecchio materasso (magari troppo duro) temo che sia necessario un consulto da un medico ortopedico che saprà anche fornire consigli sul materasso più adatto.

  • @mikyesasy
    @mikyesasy 3 года назад +3

    Complimenti

  • @chiarabastet9032
    @chiarabastet9032 8 месяцев назад

    Buongiorno, una domanda: qual è il materasso più adatto considerato che faccio uso dello scaldaletto? Ho problemi di circolazione periferica e non posso proprio farne a meno. Grazie se risponderà

    • @savoldicom
      @savoldicom  8 месяцев назад +1

      Se fa uso dello scaldaletto, il materasso più adatto potrebbe essere uno in memory foam oppure in lattice. Questi materiali offrono un buon isolamento termico e possono aiutare a trattenere il calore generato dal suo scaldaletto. Si assicuri che la fodera del materasso abbia una buona traspirabilità per evitare l'accumulo di calore e l'umidità. Inoltre, tenga presente le sue preferenze personali per il supporto e per il comfort, poiché queste preferenze possono variare da persona a persona. Una prova diretta in un negozio di materassi potrebbe aiutarla a trovare il materasso migliore per le sue esigenze specifiche.

  • @MrPraximus
    @MrPraximus Год назад

    Salve, a me piacerebbe avere un materasso molto morbido e accogliente (quelli troppo rigidi dormo male e ho male alla schiena), io peso quasi 90kg, sono alto 190 cm e mi muovo molto durante il sonno, come materasso singolo cosa dovrei prendere? Io pensavo al full memory ma magari sarebbe buono un molle insacchettate+ memory? Grazie mille per il consiglio

    • @savoldicom
      @savoldicom  Год назад +1

      I materassi andrebbero possibilmente sempre provati prima di acquistarli, almeno per capire se possono essere adatti a noi. 90 kg. non è un peso eccessivo. Attenzione a full Memory perché non tutti si trovano bene per via dell'effetto memoria sulla lastra. Comunque è una cosa soggettiva. Dal mio punto di vista sarebbe sempre meglio optare per un materasso con strato superficiale in memory e sotto altri strati schiumati. Io però i materassi a molle non riesco proprio a sopportarli quindi probabilmente risulto di parte. Anche a me iaterassi duri fanno venire dolori ovunque, così ho optato per un materasso a lastra polifunzionale con strato in Memory e dormo come un bambino. 👍🏻

    • @lucacaccia22
      @lucacaccia22 10 месяцев назад

      @@savoldicomposso sapere la marca e modello del suo materasso? Grazie

  • @milenadaracchi6036
    @milenadaracchi6036 Год назад

    Grazie, credo che optero per uno in memory😉

    • @savoldicom
      @savoldicom  Год назад

      meglio a multistrati, tutto Memory non viene sempre apprezzato da tutti, ma è soggettivo.

  • @giacomopalma6527
    @giacomopalma6527 4 месяца назад

    Grazie mille per il video e la chiarezza delle spiegazioni, io ho un cuscino Tempur, cosa ne pensa dei materassi Tempur?

    • @savoldicom
      @savoldicom  4 месяца назад +1

      Come indico nella descrizione non voglio citare marchi e modelli. Detto questo, mi sento di rassicurarti, il marchio che citi ha sempre realizzato prodotti eccellenti.

    • @giacomopalma6527
      @giacomopalma6527 4 месяца назад

      @@savoldicom grazie mille ☺️

  • @Alessandro-dm5yu
    @Alessandro-dm5yu 2 месяца назад

    Ciao, peso 110kg e di notte cambio spesso posizione . Che tipo di materasso mi consiglieresti?

    • @savoldicom
      @savoldicom  Месяц назад

      Domanda interessante. Ho deciso di rispondere creando un video da un minuto apposta per te. Tieni d'occhio gli shorts del canale nella Playlist "in pillole" al più presto possibile lo pubblicherò.

  • @naca6235
    @naca6235 Год назад

    ciao , io ho un materasso a molle insacchettate, e da tempo soffro di sonno disturbato, svegliandomi la mattina con problemi sempre alle mucose(naso chiuso, occhi pesanti). E' possibile che un materasso di questo tipo contenga materiali tossici ?

    • @savoldicom
      @savoldicom  Год назад

      In teoria non ne dovrebbe contenere, la prova che io farei sarebbe quella di provare a dormire su un altro materasso o al limite sul divano per discriminare la causa "materasso".

    • @naca6235
      @naca6235 Год назад

      @@savoldicom ma in teoria nel caso ci fossero, passato un certo periodo di tempo non dovrebbe più emettere nell aria sostanze?

    • @savoldicom
      @savoldicom  Год назад

      Questo non lo so, se fosse mio, al minimo sospetto cambierei subito il materasso.

  • @stefanod.p.6511
    @stefanod.p.6511 2 года назад +1

    Buongiorno. Sono Stefano. Dovrei cambiare materasso ho già visto più o meno,avendo un peso di 100kg alto 1.70 e allergico agli acari,vorrei farle una domanda il materasso Memory è meglio che sia una lastra compatta con vari strati oppure deve avere vari strati con 7 zone però con fari fori di aerazione.Grazie..

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад +1

      Buongiorno Stefano. Le lastre a multistrato sono di concezione più recente, quelle a 7 zone modulate con i fori più o meno grandi o fitti sono solitamente quelle in lattice. Naturalmente non esiste un materasso migliore in assoluto, ma esiste il migliore rispetto alle specifiche esigenze. A livello personale posso dirti che preferisco il materasso a multistrati, anche per via del suo peso inferiore, ma ti assicuro che esistono lastre in lattice di grandissima qualità. Se preferisci il lattice prova a valutare un materasso in lattice di tipo Firm, potrebbe essere maggiormente adatto al tuo peso. Quando compri magari dai un occhio anche al prezzo, i prodotti valgono quasi sempre quello che costano.

    • @stefanod.p.6511
      @stefanod.p.6511 2 года назад +1

      Grazie per il consiglio e per la velocità di risposta.Piu avanti dovrò acquistare una rete elettrica con motore Tedesco dicono che sia ottimo,anche qui mi serve consiglio per orientarmi grazie mille.Gentile e professionale.👍

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Circa il discorso reti elettriche ho un'intera playlist dove vedere qualche video utili per la scelta della rete: ruclips.net/video/MT7nWLGy1a0/видео.html
      Motore, o attuatore: l'unico consiglio che posso darti è scegli una rete con attuatore doppio (tipo quello lungo in monoblocco che mostro nei miei video), di norma non da problemi e se li dovesse dare si risolve in un lampo senza smontare con cacciaviti oppure dover sostituire tutta la rete. Per esperienza ti dico, più che altro guarda gli snodi della rete, in commercio trovi prodotti buoni ma anche tanti prodotti fatti solo per essere molto economici. Snodi: solo in metallo, supporti doghe: meglio se in sbs, sebs, tpe-e. Sono queste cose che tendono a usurarsi normalmente. Ovviamente, dipende anche da come usi la rete.

    • @stefanod.p.6511
      @stefanod.p.6511 2 года назад +1

      Buongiorno.Grazie guarderò subito il video,cmq cambiando discorso io adesso ho un dolore alla spalla sx dormendo sul fianco sull'attuale materasso che ho e non va più bene,per il mio peso attuale,ho voluto provare per curiosità il famoso materasso Tempur sono rimasto colpito,mentre gli altri il dolorino alla spalla lo sentivo poco con il Tempur appena mi sono sdraiato sul fianco non sentivo male assolutamente mi sembrava che fossi sospeso come se mancasse la gravità il singolo ha un alto ma però lo volevo prendere perché secondo me merita acquistarlo solo non so, avendo io problemi di allergia agli acari penso no essendo schiumato bho.. era meglio portarmelo a casa la salute e importante.... saluti.

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад +1

      Si, è vero la salute è importante! Comunque Tempur ha una buonissima reputazione, è un ottimo marchio.

  • @dinobrescia6279
    @dinobrescia6279 2 года назад

    grazie della delucidazione...solo una domanda..mi devo fidare quando vedo materassi da 1000€ scontati del 70%?..o c'è qualcosa sotto?

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Credo sia il cosidetto "effetto ancoraggio". Fatti una ricerca in rete, in realtà, se ti va bene, stai comprando un prodotto da 300€. Quando si valuta l'acquisto di un prodotto che può essere molto inflazionato da massicce campagne pubblicitarie, secondo la mia personale opinione, bisognerebbe aver sempre ben presente questo effetto e quello chiamato del "mercato dei limoni" studiato da George Akerlof che gli ha anche valso un Nobel.

    • @dinobrescia6279
      @dinobrescia6279 2 года назад

      @@savoldicom grazie mille per la risposta...quindi anche le offerte che fanno in tv sono solo specchietti per le allodole...per comprare un materasso buono sono sufficienti 500€?

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Dipende da qual'è il materasso adatto a te. Io per esempio evito le molle perché soggettivamente non mi piacciono. Amo i materiali schiumati a multi strati, mi piacciono le fodere imbottite e molto traspiranti. Prova a rivolgerti presso un negozio specializzato in materassi e illustra le tue esigenze, su cosa ti piace dormire. Lasciati consigliare, se puoi evitando di pensare subito al prezzo e fai un po' di prove. Il mio materasso matrimoniale è costato ben più di mille euro a piazza ma è comodo come il primo giorno e non lo cambierei per niente al mondo. L'unico svantaggio è che ora non riesco più a dormire su altri materassi.

  • @lucianomarino96
    @lucianomarino96 8 месяцев назад

    Salve ho acquistato un materasso poliuretano espanso ma e molto duro cm posso ammorbidirlo?

    • @savoldicom
      @savoldicom  8 месяцев назад

      No ma potrebbe provare ad applicare un Topper in Memory foam.

  • @lucianacirillo8712
    @lucianacirillo8712 2 года назад

    Aiutatemi ! devo acquistare un materasso mio marito 90kg
    X180 io 65 x160 entrambi con problemi dorsali ernia e protusioni aiutatemi quale comprare ? Ringrazio per una risposta un anima in pena
    😥😥

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Mi dispiace per la patologia ma dovrebbe chiedere ad un medico ortopedico. Se mi contatta posso al massimo inviarle la scheda di un ottimo materasso ma poi deve sempre consultarsi con uno specialista per verificare che sia adatto. Il materasso, come anche la rete elettrica, ahimè non fanno miracoli purtroppo.

  • @AcitecnologyH24
    @AcitecnologyH24 9 месяцев назад

    Copri materasso sfoderabile con Memory foar integrati, si può lavare?

    • @savoldicom
      @savoldicom  9 месяцев назад

      se lavi il Memory si taglia, la lastra va levata.

    • @AcitecnologyH24
      @AcitecnologyH24 9 месяцев назад

      E cucita dentro la fodera del copri materasso non si può togliere

  • @lucamatteo7499
    @lucamatteo7499 2 года назад

    Buonasera, che differenza c'è tra un materasso water foam e memory foam?

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Il waterfoam è poliuretano espanso schiumato ad acqua. Gommapiuma.

    • @isadoramilano6791
      @isadoramilano6791 9 месяцев назад

      ​@@savoldicomposso chiederle se ritiene materassi in poliuretano migliori in comodità sonno ristoratore e dolori di schiena rispetto al memory o molle insacchettate grazie

    • @savoldicom
      @savoldicom  9 месяцев назад

      la domanda è troppo generica, a parità di materiale esistono materassi con densità diverse e materiali di qualità diverse. Inoltre la risposta è soggettiva perché c'è chi si trova meglio sul poliuretano, chi sul Memory, chi sulle molle. Personalmente, per esempio, preferisco evitare le molle (mio gusto personale) mi trovo molto bene su una lastra che contiene sia poliuretano (in varie densità e zone) che Memory foam. Tuttavia anni fa dormivo su una lastra tutta in poliuretano, nemmeno tanto costosa, e mi trovavo ugualmente bene, però mai come quella attuale.

  • @Marie130580
    @Marie130580 Год назад

    ma è vero che il numero di molle non conta molto? mi è stato detto da un negoziante. cerco materasso a molle.

    • @savoldicom
      @savoldicom  Год назад

      Conta ma relativamente. I materassi molto economici hanno poche molle e magari anche tutte belle dure. Se parliamo solo di "numero" di molle e non di portanza differenziata, boxatura, molle insacchettate, micromolle, oppure di strati superficiali schiumati, potremmo dire che oltre un numero accettabile di molle poi è tutto abbastanza soggettivo. Dal mio punto di vista il materasso andrebbe sempre provato e poi si sceglie quello che è soggettivamente più comodo e migliore per noi.

  • @resource8187
    @resource8187 4 месяца назад +1

    Ho preso nota anche sui calzini grazie

  • @badgirl5042
    @badgirl5042 2 года назад

    Ciao! Sono una ragazza di 22 anni e odio qualsiasi letto sul quale io abbia mai dormito! Mi sveglio sempre con mal di schiena indipendentemente da dove dormo o come dormo,mi alzo dal letto che sembro un pezzo di legno e con dolori veramente anche forti! Sono anche allergica alla polvere,sto cercando disperatamente un materasso che mi faccio svegliare riposata e non come se non avessi dormito neanche un’ora, e che regga abbastanza peso in quanto non sono leggera, senza fare il solito “buco” da peso nel lungo periodo che mi spacca le ossa.
    Aiutooo mi consigli un divano 😭😭

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Innanzitutto, hai provato a consultare un medico ortopedico?
      Circa il materasso: su che tipo di materasso stai dormendo ora? Di che spessore è? Che tipo di rete c'è sotto al materasso?

  • @andreaaaaaaa574
    @andreaaaaaaa574 2 года назад

    Devo acquistare un divano letto matrimoniale di quelli che si aprono e non so decidermi.. a quanto ho capito sono di megliore qualità quelli con le doghe in legno e con il materasso alto 18cm, però mi costa ben 3500 euro

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Purtroppo non mi occupo di divani, sicuramente un materasso da 18 cm. è più comodo di uno da 12 cm., soprattutto se chi lo usa pesa più di una quarantina di chili. Le doghe sostengono certamente meglio un materasso, soprattutto se schiumato, ma il materasso non dev'essere troppo sottile altrimenti quando ci si sdraia si percepiscono e diventano scomode. Circa il prezzo dipende da cosa si sta cercando: nessuno regala mai niente.

  • @mariatocci8975
    @mariatocci8975 Год назад

    Mio figlio ha una scogliosi ,a problemi alla skiena fa un lavoro sempre piegato a 22anni cosaxmi consigliate pesa75 kg alto 1,85

    • @savoldicom
      @savoldicom  Год назад +1

      Da falegname non posso che consigliarle di consultare un medico ortopedico che la saprà indirizzare verso il prodotto più adatto.

  • @user-xe4xp8sk6h
    @user-xe4xp8sk6h 5 месяцев назад

    Che ne pensi del lattice Talalay?

    • @savoldicom
      @savoldicom  4 месяца назад

      Un processo di produzione risalente agli anni 40 che consente di ottenere uno schiumato con alveoli più uniformi rispetto al metodo Dunlop. In sostanza sempre lattice.

  • @viviecrimazzon1088
    @viviecrimazzon1088 Год назад

    Ti chiedo un consiglio:
    Devo acquistare un materasso ad una piazza per la bimba per il nuovo letto ... sapendo già che poi sarà usato anche da noi spesso.
    Ora io cercavo un materasso estivo ed invernale, che quindi si possa girare e ovunque vada mi dicono che non serve.
    Sono rimasta ai materassi vecchi di casa di nonna ?

    • @savoldicom
      @savoldicom  Год назад

      Dipende dal budget, comunque, un semplice materasso da 20-21 cm. con lastra in poliuretano espanso schiumato e strato in Memory da 5 cm
      Sfoderabile con fodera a doppio lato: estivo/invernale. Minima spesa, massima resa. Se puoi provalo ed evita roba eccessivamente economica.

  • @hichamezerwali8947
    @hichamezerwali8947 2 года назад

    Ciao grazie per questo video
    Ho un materasso in lattice modello mausund naturale . Se vuoi per favore e aiutarmi، . Ho avuto informazioni sui materiali per realizzarlo : è fatto di lana e l'odore che contiene è l'odore della lana, ma è forte e insopportabile.

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 года назад

      Purtroppo non l'ho mai sentito nominare, ma se emana odore sarebbe meglio chiedere spiegazioni dov'è stato acquistato.

    • @hichamezerwali8947
      @hichamezerwali8947 2 года назад

      @@savoldicom
      Grazie per averci contattato
      Ho visto per voi un video in cui parlavo di pulire il materasso, e ne parlavo in particolare di lattice, Se hai informazioni su come eliminare l'odore della lana te ne sarei grato, grazie tanto

  • @massimostefani4643
    @massimostefani4643 2 года назад +4

    Provarlo... per provarlo dovresti dormirci almeno per 7 giorni, il che è impossibile.

  • @emanueleplatania6364
    @emanueleplatania6364 2 года назад +2

    😆😆😆 top allora compro le mutande più scure 😆

  • @lorenafagioli9840
    @lorenafagioli9840 2 года назад +1

    Memory, senza dubbio!!!!!!. Le molle anche no, non mi piace dormire su una ferramenta. Lattice nemmeno, dopo un po' diventa appiccicoso o si indurisce.

  • @alessandraviola7390
    @alessandraviola7390 7 месяцев назад

    Per i bambini qual è il miglior materasso?sono fisperata e non riesco a scegliere 😢

    • @savoldicom
      @savoldicom  7 месяцев назад

      Di solito per i bambini si usano i materassi in poliuretano espanso. Questi materassi sono spesso leggeri, offrono un buon supporto e possono essere abbastanza resistenti. Tuttavia, è importante assicurarsi che il materasso sia di buona qualità, privo di sostanze nocive e che abbia una fodera con buona traspirabilità per garantire un sonno confortevole e sicuro al bambino.

  • @MarcoAlessi
    @MarcoAlessi 2 месяца назад

    Il fatto che un materasso in lattice naturale sia meno longevo di uno in lattice sintetico, mi ha un po' spiazzato...
    Da altre fonti avevo capito il contrario.
    Più che altro mi interessava la questione elettrostatica.
    Ossia, è vero che gli elementi metallici generano tensione elettrostatica, e che quwsta influisce negativamente sulla qualità del sonno?
    Mi riferisco non solo alle eventuali molle di un materasso, ma anche al supporto di appoggio, la testiera del letto, etc..

    • @savoldicom
      @savoldicom  2 месяца назад +1

      Non sono un ricercatore ma un falegname quindi risponderò da falegname. Esistono teorie secondo cui la presenza di elementi metallici nei materassi a molle, nelle reti e sul letto in generale (anche nell'impianto elettrico?) potrebbe generare una certa quantità di tensione elettrostatica? Anch'io ricordo di averlo letto ma non sono mai riuscito a risalire ad una singola fonte. Esistono evidenze scientifiche solide che dimostrino un impatto negativo significativo sulla qualità del sonno? Se si, quali esattamente? Di certo la qualità del sonno dipende da molti fattori, tra cui comfort, supporto e temperatura, oltre a fattori individuali come lo stress e lo stile di vita. Circa le cariche elettrostatiche, che ho visto più volte personalmente generarsi anche sui tessuti degli indumenti, mi pare più una leggenda metropolitana. Sarò felice di poter venire smentito.

    • @MarcoAlessi
      @MarcoAlessi 2 месяца назад

      Innanzitutto grazie per la disponibilità.
      Che io sappia le emissioni elettromagnetiche disturbano sicuramente i sensi di alcuni animali.
      Ad esempio le api sono molto sensibili a riguardo.
      Credo che siano stati fatti studi anche sui bioritmi dell' uomo e sui disturbi del sonno. C'entra il Wi-Fi, le emissioni elettriche in generale, e i metalli in quanto tali.
      Ci sono individui così sensibili da poter dormire bene solo in una gabbia di Faraday.
      Personalmente sento la differenza tra il dormire in una stanza priva di apparecchiature, e già il dormire col solo cellulare sul comodino.
      Mi chiedevo se la cosa potesse dipendere anche dal tipo di letto.
      Farò altre ricerche...

    • @MarcoAlessi
      @MarcoAlessi 2 месяца назад

      Aggiungo (lo sto scoprendo adesso) che la questione elettromagnetica viene già affrontato con i cosiddetti rivestimenti "silver", considerati appunto anti- magnetici

  • @XMIK1
    @XMIK1 Год назад

    Veramente secondo la logica e anche la scienza quelli a molle in quanto m meccanico e col tempo perde la sua spinta verso l’alto.