Acquistata poche settimane fa' in colorazione bianca (anni 80 a manetta). Ho fatto il tagliando dei 1000 dopo 3 uscite, ora sono a 1500km circa e posso dire tranquillamente che è un acquisto della madonna. Considera che ero in paranoia perchè rispetto ad altre soluzioni (Triumph Trident) non ha alcun controllo elettronico ma guidandola ho capito che se hai la testa, i controlli possono tranquillamente non fare la differenza sull'acquisto. Qua il discorso per me è stato prettamente estetico, è una moto esteticamente affascinante con un retrogusto retrò e moderno, la gente si gira a guardarla e chiede che moto è, insomma, se dovessimo guardare il costo basandoci sulla schedina tecnica e i numerini, ci sono alternative che con meno, ti danno di piú come dotazione e come cv, ma il CP2 su una naked/scrambler che richiama gli anni 70/80 costruita nel 2023 disegnata dal leggendario Shinja Kimura che si presta ad un botto di customizzazioni...insomma... Poi come ben sai la moto è soggettiva, prima di questa io puntavo la trident perchè è per me "l'altra moto bella" di media cilindrata, ma alla fine sono andato su quella piu cyberpunk e meno gentlemen. Questione zavorrina sní, io sono un toro da palestra di 95kg, lei molto alta e magra e ci sta bene anche per i viaggetti, il vero problema è come al solito modificare l'estetica per mettere staffa e bauletto o similare per farla appoggiare con la schiena, esswndo una moto piccolina di sicuro non è comoda come una tracer ma il viaggoo in Portogallo in due se sei organizzato lo fai "quasi" easy! Consumi poi con 14l di serbatoio ci fai con andatura passeggio piu di 300km, se fai l'assassino si riducono a circa 200. Specchietti ti do ragione, sono prossimo ai bar end, fanno un po schifo questi e al tagliando dei 1000 me li hanno dovuti stringere perche mentre andavo da loro mi si è svitato totalmente 😂 Lato potenza chi non ha mai guidato un cp2 prima di sentenziare qualcosa leggendo 74cv, consiglio di provarlo perche ti stampa un sorriso ad ogni apertura di gas. Se tornassi indietro ne ricomprerei 10 di XSR700, gran moto!
Sto cercando la mia prima moto, sono 24 anni che non ne guido una, questa mi sembra eccezionale per ricominciare, la cerco per un uso di tutti i giorni a volte anche in 2, mi fa impazzire questa moto, nuova costicchia un pò troppo per me ma usata si può fare.... Ps sono 95 kg palestrato anche io hahahaha
Sono partito con la mt07 nel 2017 poi mt09 poi z900 , dopo la ricerca della potenza mi sto convincendo, che per divertirsi e andare in giro sereno anche in coppia , di tornare su questa XSR 700. Bella 👍
E visto che sono a Misano per la SBK, uno spicchio di storia sul circuito: L'idea di costruire un circuito in questo lembo di pianura romagnola così legata al mutor, prende il via nei primi anni sessanta. Disegnato e realizzato sotto l'egida di Enzo Ferrari da un tecnico quale l'ingegner Cavazzuti, i lavori iniziarono nel 1970; il 4 agosto 1972 venne collaudato, per aprirsi ufficialmente alle gare due giorni dopo: i giornali dell'epoca diedero un ottimo giudizio su quest'impianto. I nomi assegnati alle curve: bruta pela in dialetto, la curva del Tramonto, della Quercia, del Carro, entrarono con familiarità nei discorsi degli appassionati.
Secondo me non vale il prezzo che costa (come la 07 tra l'altro) sia per dotazione che ciclistica ma se esteticamente ti piace come ha espresso il collega sotto nei commenti, la prendi e basta senza pensarci. In fin dei conti ha comunque il cp2 che è abbastanza divertente. Direi che è quasi più sensato spendere per questa che per la 07, visto che almeno la xsr ha un certo stile, che possa piacere o meno, anche se molto snobbata direi.
Salve volevo farle una domanda. Sono un neofita delle moto ed ero interessato alla Racer café. Sto aspettando da tempo una Honda CB 650R 2023 solo che non si sa' più se e quando arriverà al concessionario (l'ho prenotata ma nessuno da' se arriveranno mai). Io non ho fretta vorrei prendere la moto per estate 2024 solo che a questo punto se aspettando non arrivasse volevo cercare altro e sono incappato nella Yamahaxsr700. Lei cosa mi consiglia? Che ne pensa di queste due moto?
Ciao sante. Sono entrambe sue ottime scelte. A cuore io preferisco Yamaha a Honda, ma in entrambi i casi non sbagli! Se hai modo provale entrambe, è unico modo per toglierti ogni dubbio.
Ho iniziato ad andare in moto a 60 anni e adesso ne ho 62 ho acquistato un anno e mezzo fa una cf 800 mt appena uscita e su consiglio di un amico motociclista molto esperto ma ho fatto l' errore di non provarla prima e non era la moto per me troppo pesante e alta da terra toccavo a malapena con le punte dei piedi cosi l'ho data in permuta e ho preso la yamaha xsr 700 premetto che le mie uscite sono sempre dalla mattina alla sera non ho mai fatto lunghi viaggi che dici ho indovinato?
Mi piaceva tantissimo, moto molto bella e valida, ma ho acquistato una clx 700 heritage, che ad un prezzo decisamente più basso offre altrettanto e probabilmente di più
@@Bikes4Eddie Molto bene per ora. Considera che non sono più giovane ed avevo bisogno di una moto facile. Provenendo da una moto da 235 kg la clx è un giocattolo che però ha ottime doti di guidabilità in città ove è agile come uno scooter ed in montagna dove è stabile e veloce nei cambi ed ha anche un bel motore. Mi piacerebbe confrontarlo con il cp2 Yamaha di cui si dicono cose stupefacenti.
@@Bikes4Eddiein linea di massima bene, ottima ciclistica, ma perfettibile nella linearità di erogazione, il motore non vale il cp2 né il bicilindrico benelli
La Guzzi è la Guzzi...non si discute e non la si paragona, io da cinque anni e 60000 km ho una XSR 700, non c'è storia! questa è una moto fatta molto bene, motore, cambio e telaio, sospensioni e freni magari (così come ho fatto io) sono da rivedere, ma è inarrivabile!
@@tc9659 ma in che senso? Cioè per te la xsr è meglio della Guzzi? Io in realtà penso che la Guzzi abbia più fascino, ma a livello prestazionale molto meglio la xsr. Ultimamente sto anche valutando il duke 790 perché come prezzo siamo lì, o addirittura con 2000€ in più c’è la rs660 che è vero che è una sportiva ma ha una ciclista splendida e 25cv in più ( se metti mano alle sospensioni e freni della xsr ti avvicini molto alla rs660).
Moto bellissima ma offre troppo poco per il prezzo. Ovviamente va provata, una moto del genere che non abbia sufficiente spazio per il passeggero proprio non mi va giu
Questa non l''ho mai provata. Ho provato le cugine Kawasaki. Sinceramente le preferisco alle naked sportive. Soprattutto con quei fanali da transformer caduto dalla culla 😂
Acquistata poche settimane fa' in colorazione bianca (anni 80 a manetta).
Ho fatto il tagliando dei 1000 dopo 3 uscite, ora sono a 1500km circa e posso dire tranquillamente che è un acquisto della madonna.
Considera che ero in paranoia perchè rispetto ad altre soluzioni (Triumph Trident) non ha alcun controllo elettronico ma guidandola ho capito che se hai la testa, i controlli possono tranquillamente non fare la differenza sull'acquisto.
Qua il discorso per me è stato prettamente estetico, è una moto esteticamente affascinante con un retrogusto retrò e moderno, la gente si gira a guardarla e chiede che moto è, insomma, se dovessimo guardare il costo basandoci sulla schedina tecnica e i numerini, ci sono alternative che con meno, ti danno di piú come dotazione e come cv, ma il CP2 su una naked/scrambler che richiama gli anni 70/80 costruita nel 2023 disegnata dal leggendario Shinja Kimura che si presta ad un botto di customizzazioni...insomma...
Poi come ben sai la moto è soggettiva, prima di questa io puntavo la trident perchè è per me "l'altra moto bella" di media cilindrata, ma alla fine sono andato su quella piu cyberpunk e meno gentlemen.
Questione zavorrina sní, io sono un toro da palestra di 95kg, lei molto alta e magra e ci sta bene anche per i viaggetti, il vero problema è come al solito modificare l'estetica per mettere staffa e bauletto o similare per farla appoggiare con la schiena, esswndo una moto piccolina di sicuro non è comoda come una tracer ma il viaggoo in Portogallo in due se sei organizzato lo fai "quasi" easy!
Consumi poi con 14l di serbatoio ci fai con andatura passeggio piu di 300km, se fai l'assassino si riducono a circa 200.
Specchietti ti do ragione, sono prossimo ai bar end, fanno un po schifo questi e al tagliando dei 1000 me li hanno dovuti stringere perche mentre andavo da loro mi si è svitato totalmente 😂
Lato potenza chi non ha mai guidato un cp2 prima di sentenziare qualcosa leggendo 74cv, consiglio di provarlo perche ti stampa un sorriso ad ogni apertura di gas.
Se tornassi indietro ne ricomprerei 10 di XSR700, gran moto!
Concordo al 100%
Sto cercando la mia prima moto, sono 24 anni che non ne guido una, questa mi sembra eccezionale per ricominciare, la cerco per un uso di tutti i giorni a volte anche in 2, mi fa impazzire questa moto, nuova costicchia un pò troppo per me ma usata si può fare.... Ps sono 95 kg palestrato anche io hahahaha
"Toro da palestra" ...😂 Ma va a c. 😂
Sono partito con la mt07 nel 2017 poi mt09 poi z900 , dopo la ricerca della potenza mi sto convincendo, che per divertirsi e andare in giro sereno anche in coppia , di tornare su questa XSR 700.
Bella 👍
Molto bella. Buona strada.
un saluto da un collega..complimenti
ricambio!
Incredibile, la persona che recensisce sempre in primo piano e la moto si vede pochissimo. Narciso gli fa un baffo
fai il DOP nel tempo libero immagino?
Mi piace parecchio, la mia domanda e semplice, ha tendenza ad sollevare la ruota anteriore?
pochissimo, davvero molto poco, soprattutto se la paragoni alla sorella MT-07
E visto che sono a Misano per la SBK, uno spicchio di storia sul circuito:
L'idea di costruire un circuito in questo lembo di pianura romagnola così legata al mutor, prende il via nei primi anni sessanta. Disegnato e realizzato sotto l'egida di Enzo Ferrari da un tecnico quale l'ingegner Cavazzuti, i lavori iniziarono nel 1970; il 4 agosto 1972 venne collaudato, per aprirsi ufficialmente alle gare due giorni dopo: i giornali dell'epoca diedero un ottimo giudizio su quest'impianto. I nomi assegnati alle curve: bruta pela in dialetto, la curva del Tramonto, della Quercia, del Carro, entrarono con familiarità nei discorsi degli appassionati.
Sai che l’ho detto anche io in un video, si?
@@Bikes4Eddie ah! Me lo sono perso. Oppure me lo sono dimenticato (molto più probabile 😂)
Secondo me non vale il prezzo che costa (come la 07 tra l'altro) sia per dotazione che ciclistica ma se esteticamente ti piace come ha espresso il collega sotto nei commenti, la prendi e basta senza pensarci. In fin dei conti ha comunque il cp2 che è abbastanza divertente. Direi che è quasi più sensato spendere per questa che per la 07, visto che almeno la xsr ha un certo stile, che possa piacere o meno, anche se molto snobbata direi.
A me con questa “veste” piace parecchio e me la sono proprio goduta. Base fin che vuoi ma la trovo figa!
@@Bikes4Eddie si e stupenda ma sto anche guardando la trident e mi sta venendo una voglia pazzesca di andarla a vedere...spero solo vedere
Salve volevo farle una domanda. Sono un neofita delle moto ed ero interessato alla Racer café. Sto aspettando da tempo una Honda CB 650R 2023 solo che non si sa' più se e quando arriverà al concessionario (l'ho prenotata ma nessuno da' se arriveranno mai). Io non ho fretta vorrei prendere la moto per estate 2024 solo che a questo punto se aspettando non arrivasse volevo cercare altro e sono incappato nella Yamahaxsr700. Lei cosa mi consiglia? Che ne pensa di queste due moto?
Ciao sante. Sono entrambe sue ottime scelte. A cuore io preferisco Yamaha a Honda, ma in entrambi i casi non sbagli! Se hai modo provale entrambe, è unico modo per toglierti ogni dubbio.
Ho iniziato ad andare in moto a 60 anni e adesso ne ho 62 ho acquistato un anno e mezzo fa una cf 800 mt appena uscita e su consiglio di un amico motociclista molto esperto ma ho fatto l' errore di non provarla prima e non era la moto per me troppo pesante e alta da terra toccavo a malapena con le punte dei piedi cosi l'ho data in permuta e ho preso la yamaha xsr 700 premetto che le mie uscite sono sempre dalla mattina alla sera non ho mai fatto lunghi viaggi che dici ho indovinato?
per me hai fatto affare della vita! e complimenti!
Il comando dell'acceleratore è a cavo o drive by wire?
cavo
a me piace tantissimo sono assai tentato di andarla a prendere però nuova
E fai bene
Mi piaceva tantissimo, moto molto bella e valida, ma ho acquistato una clx 700 heritage, che ad un prezzo decisamente più basso offre altrettanto e probabilmente di più
E come ti stai trovando?
@@Bikes4Eddie Molto bene per ora. Considera che non sono più giovane ed avevo bisogno di una moto facile.
Provenendo da una moto da 235 kg la clx è un giocattolo che però ha ottime doti di guidabilità in città ove è agile come uno scooter ed in montagna dove è stabile e veloce nei cambi ed ha anche un bel motore. Mi piacerebbe confrontarlo con il cp2 Yamaha di cui si dicono cose stupefacenti.
@@Bikes4Eddiein linea di massima bene, ottima ciclistica, ma perfettibile nella linearità di erogazione, il motore non vale il cp2 né il bicilindrico benelli
Questa o la moto Guzzi v7stone?
io sarei per questa!
La Guzzi è la Guzzi...non si discute e non la si paragona, io da cinque anni e 60000 km ho una XSR 700, non c'è storia! questa è una moto fatta molto bene, motore, cambio e telaio, sospensioni e freni magari (così come ho fatto io) sono da rivedere, ma è inarrivabile!
@@tc9659 ma in che senso? Cioè per te la xsr è meglio della Guzzi? Io in realtà penso che la Guzzi abbia più fascino, ma a livello prestazionale molto meglio la xsr.
Ultimamente sto anche valutando il duke 790 perché come prezzo siamo lì, o addirittura con 2000€ in più c’è la rs660 che è vero che è una sportiva ma ha una ciclista splendida e 25cv in più ( se metti mano alle sospensioni e freni della xsr ti avvicini molto alla rs660).
@@tc9659come sta il passaggero?
Mi piace, ma forse punterei alla Trident...
Devo approfondire la conoscenza delle inglesi allora :)
Moto bellissima ma offre troppo poco per il prezzo. Ovviamente va provata, una moto del genere che non abbia sufficiente spazio per il passeggero proprio non mi va giu
non credo che dipenda dal prezzo, quanto piuttosto da una scelta stilistica di look retrò
Questa non l''ho mai provata. Ho provato le cugine Kawasaki. Sinceramente le preferisco alle naked sportive. Soprattutto con quei fanali da transformer caduto dalla culla 😂
Molto ma molto piacevole.