Citroen C3 Aircross (2021): la prova di stabilità

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • La stabilità di un'auto dipende da un insieme di fattori. Principalmente, questi sono la maneggevolezza, l'aderenza, il bilanciamento dei pesi e la bontà della calibrazione del famoso sistema di controllo, denominato ESP. A Vairano verifichiamo il rendimento di ogni vettura in prova mediante due esercizi specifici per quanto concerne questo aspetto. Eccoli in questo video, dove protagonista è la Citroën C3 Aircross.
    ISCRIVITI al canale: bit.ly/4ruoteYT
    Guarda tutti i nostri video: bit.ly/4ruoteVIDS
    Seguici su
    Facebook: bit.ly/4ruoteFB
    Twitter: bit.ly/4ruoteTW
    Instagram: bit.ly/4ruoteIN
    Visita QUATTRORUOTE.IT: www.quattroruot...

Комментарии • 21

  • @francescoercole347
    @francescoercole347 3 года назад +3

    Ho una citroen, in autostrada nei curvoni mi mette paura (dico sul serio) tengo a precisare auto nuova. Sono comode e confortevoli in città, ad alte velocità non trasmettono sicurezza, troppo galleggiamento

  • @Antonio-pj1vt
    @Antonio-pj1vt 2 года назад +1

    Comportamenti dell'auto di questo genere possono essere controllati da persone esperte, la Aircros mi piace ma se dovessi trovarmi in una situazione del genere, non saprei, credo che sia meglio la C3 che ha un baricentro più basso.

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 3 года назад +5

    Comunque mi sembrano dati buoni. Ci sono auto più blasonate che hanno fatto peggio.

  • @nicojtd8522
    @nicojtd8522 3 года назад +1

    Fate con la 147, sono curioso

  • @ollade
    @ollade 3 года назад +1

    Non che mi cambi la vita ma perchè 3 stelle se l'auto nel test "è in difficoltà"? Per altro mi pare un comportamento dinamico abbastanza preoccupante a velocità molto comuni

    • @H3llDomz91
      @H3llDomz91 3 года назад +2

      Veramente visto lo spessore degli pneumatici e l'assetto dell'auto il risultato è tutt'altro che insufficiente. Si può fare meglio ovviamente ma quella manovra a 80km/h non è una cosa scontata. Sopravvalutate i mezzi in strada e sottovalutate le velocità

    • @GANDALF-ml7ck
      @GANDALF-ml7ck 3 года назад

      @@H3llDomz91 Non dare retta a questi tedescofili. Mi sembrano dati buoni. Ci sono auto più blasonate che hanno fatto peggio a partire dalle volkswagen.

    • @ollade
      @ollade 3 года назад +1

      @@H3llDomz91 giro in pista con 458 challenge, ho una 997 Turbo manuale, ho fatto 2 1000 Miglia e due Targa Florio con 812 superfast. Non sottovaluto/sopravvaluto nulla ti assicuro. Il test a mio avviso è preoccupante non tanto per assetto e pneumatici ma per il baricentro alto. Problema fisico che viene esacerbato dall'ESP che, non potendo andare contro la fisica, entra in maniera a mio avviso troppo brusca (e in auto le manovre brusche non portano mai a nulla di buono). Detto ciò, e ti do ragione, le auto moderne di fascia medio-bassa escono con pneumatici e sospensioni non all'altezza. Sul tema ricordo che sulla nuova A3 le multi-link posteriori ci sono solo con le motorizzazioni top di gamma a differenza del passato.

    • @vadocomeundiavolo
      @vadocomeundiavolo 3 года назад

      @@ollade ciò il multilink lo montano tutte tranne le versioni base da 116 cv diesel e benzina.

    • @H3llDomz91
      @H3llDomz91 3 года назад +1

      @@ollade per mia fortuna ho smesso di fare il collaudatore per audi sport ormai da quasi 10 anni e mi sono evitato i disastri + recenti in nome del risparmio. Detto ciò, quando si comprano auto come questa C3 aircross che è tutto fuorché una brutta auto, criticare la reazione che vediamo nel video per me non ha senso. Perché il tipo di auto e di assetto permettono di fare solo questo. L'esp semplicemente ci prova... Ma appunto, la fisica è quello ma come ho scritto sopra. A 80km/h quella manovra è una situazione di emergenza. Specialmente sul bagnato. Mai sottovalutare certe situazioni. Ricordiamoci che i crashtest si fanno a 64km/h sopra la curva di sopravvivenza crolla e le auto non sono tenute a rispettare ulteriori standard di sicurezza.

  • @sa_esp8885
    @sa_esp8885 3 года назад +8

    Il test della lamorgese

  • @cristianmarzo6783
    @cristianmarzo6783 3 года назад +1

    Io ho la c5 e rolla troppo !Altro che tappeto volante sembra una barca! La dinamica di guida lascia parecchio a desiderare non ti diverti per niente a guidare ste macchine ma sopra tutto tra rollio e dondolio a mio avviso non si può parlare nemmeno di confort !
    Intelligentemente hanno fatto pure una linea di sedili poco avvolgenti che non ti trattengono minimamente !In curva esci fuori dal sedile e guidare diventa uno sforzo!

  • @Ereo85
    @Ereo85 3 года назад +1

    Basta guardarla da ferma per capire come va...

  • @alessandrovannucci9777
    @alessandrovannucci9777 Год назад

    Ho una c3 aircross stabilità non è certamente il suo forte

  • @DashCamSerbia
    @DashCamSerbia 3 года назад +3

    Compra auto vere, non furgoni...

  • @piersandromannino4109
    @piersandromannino4109 3 года назад

    Proprio questa come la Opel cazzland è una monovolume e non un suv. Ma cmq…. Comprate suv e suvvettini che sono comodi, avanti popolo. 🤣

    • @vadocomeundiavolo
      @vadocomeundiavolo 3 года назад

      Veramente i due volumi sono molto evidenti.
      Infatti è una due volumi.

    • @piersandromannino4109
      @piersandromannino4109 3 года назад

      @@vadocomeundiavolo come la C3 Picasso ? La multipla pure aveva un cofano pronunciato, ma non era un suv 🤷‍♂️

    • @salvoromano8374
      @salvoromano8374 Год назад

      A che prezzi !!auto veramente inutili