Sono d'accordo con te. Stavo per scrivere le stesse parole. Sono incappata per caso nel suo canale e mi sono detta che dovevo iscrivermi per tenermi aggiornata sui suoi video, seppur pochi, che ho stimato da subito per contenuto e metodo.
Ho fatto anch'io il tuo percorso in senso opposto e ti do pienamente ragione Sto bene con me stessa ho completato il percorso con l'intervento chirurgico ed ora per la vita faccio una piccola cura ormonale di estrogeni Sono felice non mi sono pentita di nulla ed oggi ho la mia famiglia che mi ama Grazie per la tua testimonianza
Grazie mille per questo video. L'estate scorsa ho realizzato di essere trans e da quel giorno vivo nel dubbio. Giorni in cui sono sicurissimo e giorni in cui mi dico “ma va dai, che dici”. Avevo bisogno di sentire che qualcuno come te che è già in terapia da anni ha avuto i miei stessi dubbi
Questo video mi tranquillizza molto ma ancora questo grande terrore a giorno sembra soffocarmi. Spero davvero di riuscire a calmare queste paura e questi dubbi anche perché sono iniziati appunto quando c’è stato il grande momento di iniziare, quindi la paura si è introdotta assieme ai mille dubbi che per tutta la vita non avevo mai avuto, quindi so che questa è la mia strada. Sono sicuro che con calma e pazienza ce la farò, per ora voglio calmarmi e trovare pace ecco. Ti ringrazio molto di questo video ecco💙
Sempre simpatico, empatico, sincero e naturale. Complimenti! Penso che se fossi una persona che avesse necessità di intraprendere un percorso di questo genere i tuoi video mi aiuterebbero molto! Top ;)
Ciao Francesco, voglio ringraziarti per questo video, ci siamo incontrat* al M.I.T qualche mese fa, la mia paura maggiore è legata alla mia età, ho 45 anni e sto ancora seguendo il percorso psicologico, sono insegnante di scuola superiore, le tue parole mi danno coraggio(...lo ripeto, ho 45 anni!!!!), grazie, grazie, grazie!!!!
Molto interessanti i tuoi video! Non solo mi permettono di abbattere l'ignoranza sull'argomento, ma sono sostanza utile nei rapporti con altre persone che vivono anche i tuoi step. Il lavoro con il tuo livello di empatia ed equilibrio non sarà un problema, ma il tuo percorso ti farà da filtro per evitare situazioni professionali sbagliate! Un abbraccio A.
Sei tenerissimo!!! Ti abbraccio virtualmente per sostenerti con le tue paure, ma non dire che sei brutto, perché io ti trovo bellissimo e non solo fisicamente. La paura potrà diventare alleata. Ti ammiro. Un abbraccio
Sono passati 2 anni da quando ne ho parlato con mia madre, ora ho 16 anni e le parlo di questo ancora adesso, ma continua ad ignorare la questione e bho non so che fare. Non è di certo colpa mia se voleva una figlia femmina. Con mio padre non ci provo neanche, è inesistente e comunque mi caccerebbe via se lo sapesse o mi urlerebbe contro le peggio cose, per cosa poi, non l'ho scelto mica io. La mia famiglia in generale è un pò indietro e sono molto superficiali, nel senso, sanno che esiste questo mondo ma non hanno idea di cosa sia e fanno di quelle battutine che mi sale un atomica. Vivo con mia madre, la prima volta che le ho parlato mi ha detto che è una fase, e ne è convinta ancora. Ogni giorno mi vede stare male e continua a chiedermi la motivazione anche se sa già e il fatto che non le parli più la fa arrabbiare, pota ma fra se non mi prendi sul serio e fai finta che la cosa non esista cosa ti aspetti che faccia. Bho raga ma in sti casi? Ci si appende? Che burla. Lo so che mi mancano 2 anni, però vivere ogni giorno questa cosa in questo modo è assurdo, mi faccio tante domande sul senso di tutto questo, è dolorosissimo e vorrei poterne parlare a persona con qualcuno che può capire, si cioè vado dallo psicologo ma diciamo che non mi sta servendo molto. A causa di questo faccio fatica a farmi degli amici perchè sto sempre in casa o mi isolo sperando di essere invisibile e che nessuno mi guardi, le poche volte che esco comincio a sentirmi male mentalmente e poi fisicamente, nel senso, penso troppo a tutto quello che mi sta in torno e mi sento nudo in mezzo a tutto e mi gira male. Ultimamente ho conosciuto due persone che anche per quel poco tempo che sto con loro mi fanno dimenticare tutto. Mi sto sforzando molto a comunicare, per cercarmi altri amici nonostante il mio essere riservato, sono talmente abituato a parlare con me stesso a mente che appena parlo con qualcuno non riesco a fare una frase di senso compiuto Ho scritto questo solo per sfogo, scusate.
Devo palesemente crescere in questa cosa, vorrei molto pensarla tutta in un altro modo ma non ci riesco. Ma sono certo che sarò orgoglioso del me del futuro.
Ciao! Io no li ho avuti. Per me erano due le cose - o la facio e vivo come voglio, o smetto di vivere. Sono felicissima che ho fatto questa sceta. Se ne ho perso tutti, ma questo non mi fa pentire. Le persone che dovevono andare via vano ia. Solo mamma e da mia parte, ma acnhe que ce ancora transfobia. E' camuflata ma ce. Comunque va meglio da parte sua adesso.
Vivo costantemente nel dubbio. Non mi sento bene così come sono ora e molte volte penso che un cambiamento così radicale potrebbe aiutarmi a vivere veramente, non come sto facendo ora. Ma ho paura che cambiare il sesso non sia quello che devo fare, nonostante preferisca altamente comportarmi, pensare e voler apparire come uno del sesso opposto. E niente, I'm so scared.
@@espeonsquad ci ho pensato molte volte ma prima dovrei dirlo ai miei. Non siamo in una situazione tale da poterci permettere una cosa così e quindi sto cercando di aspettare un po' per vedere se migliora.
Mi assoccio agli altri ma aggiungo una cosa, se ti senti nel mezzo puoi sempre vivere alla Jeffrey star. Senza cambiare chi sei ma essere ciò che vuoi.
Ti ho ascoltato volentieri, sia per l’argomento interessante che per il tuo modo così fluido nell’esporti. Hai un viso così sereno che trasmette tanta sicurezza, anche se credo di aver capito che la lotta con sé stessi non risparmia quasi nessuno 😅
Tesoro, io ti capisco pienamente, so quanta sofferenza comporta vivere questo stato. Fai benissimo a dare forza agli altri, è vero tutto si supera. Resta in me solo una domanda: ora stai decisamente meglio con te stesso, con i tuoi umori o sei ancora una persona malinconica? Cioè il cambiamento fisico ti ha portato ad una maggiore felicità? Ti prego: sii sincero al 100% per il bene di tutti. Grazie! Un abbraccio e buona vita a te! Buona "fortuna"! 💞💞💞
Il finale è stato sorprendente, almeno per me. Pensavo che non avresti rivelato il tuo vecchio nome. Io sto pensando di fare la transizione MtF, ma voglio pensarci bene, perché temo di pentirmene, anche se i primi dubbi sull'identità di genere mi sono venuti due anni fa. Un problema è come presentarsi al seggio elettorale con i documenti vecchi. Probabilmente proverei imbarazzo se mi presentassi con il corpo femminile e i documenti maschili.
Ciaoo.. Bello tutto quello che fai e dici.. Mi piace pero molto lo schitarramento dopo il minuto 13:30 di sottofondo.. Dammene info se puoi.. Musica rilassante :-)
Hai ragione ad avere paura. Per stare bene dovresti accettare quello che sei. Non quello che vorresti essere, questo e'normale dia sofferenza. Se non prendi il testosterone si mostra la tua verita'.
ciao, sto seguendo un altro ragazzo ftm, di cui non farò ovviamente nome, che ha deciso di smettere di prendere il testosterone, da più di un anno, perché non si ritrovava più in se stesso, aveva scatti di rabbia perenni, che gli davano la perdita del controllo. Ovviamente non posso esprimere un giudizio, perché oltre al non essere un esperto, non conosco il suo stato iniziale, a livello mentale, ora vedo che pubblica video in cui è sempre da solo, fa passeggiate nei boschi e cerca di stare a contatto con la natura per rilassare quella che mi appare un'anima inquieta comunque, ma non parla mai di amici o familiari. Non sò se e cosa farà della sua vita, se avendo smesso il testosterone, avrà ripercussioni pesanti, o tornerà tutto come prima, per quanto, come nel tuo caso trovo siate bellissimi ragazzi. Mi potresti dire: ma che te ne importa..? Alla fine sarebbe pure legittima, come domanda, però, per come sento io le cose, trovo che iniziare un percorso, che anche tu sostieni, porta dei cambi in se stessi, verso una ricongiunzione, tra l'essere ed il sentire, mollare il tutto, solo per una paura di diventare violenti, cosa che forse non accadrà se è seguito, da personale esperto nel campo, premessa...non siamo in Italia, mi sembra buttare alle ortiche gli sforzi fatti, per trovare la propria persona, sò che non intendeva in ogni caso sottoporsi ad operazioni di riassegnazione chirurgica, e allora mi chiedo, quanti di voi, iniziano il percorso e poi lasciano incompiuta l'opera...? Possibile che la paura faccia vanificare il desiderio di unire il dentro col fuori ? Mi scuso in anticipo per la lungaggine ed i sicuri strafalcioni scritti, ma ho iniziato col seguire te e il messaggio che trasmetti, e mi sono affezionato. Un abbraccio, spero di leggerti presto, Angelo
Fra io sono un ragazzo di soli 17 anni a 5 mesi di T, mi sto pagando tutto da solo per varie ragioni e sono seguito da uno psicologo pubblico e da un endo privato, il costo delle perizie é invariato che sia lo specialista pubblico o privato vero?
Francesco, vorrei farti una domanda: ma fino a "che punto" si ha il desiderio di completare la propria transizione (scusa la semplificazione che non vuole essere offensiva) fino a voler ricreare il sesso di riferimento? Mi spiego; la dimensione fisica e sessuale - nel tuo caso - non senti debba sovrapporsi a quello che immagini le persone nate maschi sentono nel piacere? Senti la necssità di completare questo processo o meno? E' la paura di "non sentire" di perdere una sensibilità che eventualmente può fermare? Ed eventualmente - a quel punto - ti considereresti un ragazzo trans o eterosessuale, inteso come il raggiungimento, la messa a fuoco del tuo "sentire"? Grazie... e scusa la banalità delle domande.
Io sono una donna cis con vita regolare, marito e figli... Ho 37 anni e mi guardo i tuoi video da un paio d'anni... Io credo che dovresti vedere la tua vita un po' da una prospettiva più positiva (a me la psicoterapia ha aiutato in questo) cioè sei un bel ragazzo, hai una ragazza splendida che ti capisce, i tuoi genitori mi era parso di capire che sono delle belle persone pure loro... Dire che sei una persona triste e malinconica ad alta voce, lo farà diventare realtà...non perché succede qualche magia, ma perché quello che ci raccontiamo è quello che conta. Es. Uno mi ruba il parcheggio ho fretta, se tu pensi che quello l'ha fatto a posta, che è uno stronzo, ti verrà voglia di urlargli contro, di arrabbiarti, se tu pensi invece che forse non ti avrà visto, la rabbia non ti verrà... Dai nostri pensieri dipendono le nostre emozioni e poi i nostri comportamenti. Ci tengo a spiegarti questo perché a me ha svoltato l'esistenza... Sei un bravo ragazzo, credi in te!!! Un abbraccio caro
Scusate l'ignoranza, ma sulla carta d'identità c'è scritto 'di sesso maschile?' e immagino, tu sia andato all'anagrafe per cambiare anche il nome? Mi dispiace fare questa domanda , ma solo da poco ho iniziato ad interessarmi a questo mondo
Il mio documento è ancora al femminile. È troppo difficile spiegarti il processo burocratico e giudiziario in un commento; eventualmente puoi fare una ricerca su internet, ma presto farò un video dedicato. :) Grazie comunque per il tuo prezioso interessamento al nostro mondo
Sei un Bellissimo Ragazzo. E a me piacciono molto, troppo, i Ragazzi Belli, Intelligenti e Sensibili come Te. Non mi identifico come gay: mi identifico per quello che sono, biologicamente, spiritualmente e mentalmente. Se qualcuno mi piace davvero, e Tu mi piaci davverissimo, è un dato di fatto x me oggettivo: mi piaci, stop. Non mi interessa quello che un Essere Umano custodisce nelle mutande, perdonami Bel Giovane questa espressione che può sembrare volgare e offensiva, ma che nelle mie intenzioni vuole essere solo concreta e onesta. Io vedo uno Splendido Giovane Maschio, sensuale affascinante e amabile, il resto non conta nulla x me. Poi nell'antichità l'Androginia, e la Tua personale situazione potrebbe forse essere considerata come un peculiare tipo di " androginia", era considerata la PERFEZIONE, e l'Androgino come l'Essere Umano Perfetto dal quale si è poi propagata una genitalita' ( e ci tengo a scrivere e a parlare di Genitalita', che il senso comune confonde con Sessualità, quando la prima è una condizione puramente biologica ordinata alla Perpetuazione della Specie Umana, la seconda, molto più profonda e molto più fondamentale, appartiene alla Dimensione dell'Anima, dello Spirito, della Mente, tutte Realtà che sono certamente collegate con la biologia ma al contempo la superano infinitamente. Una Mamma anafettiva, priva di tutto ciò che qualifichiamo da sempre come Materno, non è una Madre, ma una genitrice biologica, e niente più. La Mamma, la Vera Mamma, è una Realtà che trascende il suo ruolo biologico, tant'è che si può benissimo non essere affatto la " genitrice biologica" dei propri figli, ma di esserne la Vera e Propria Mamma. Per questo il concetto di " Madre Adottiva" è troppo riduttivista. Tutta questa " lenzuolata" x dire quello che essendo Tu un giovane intelligente e sensibile hai già capito. La biologia non esaurisce per niente il nostro Essere. Non ti conosco personalmente, io ho 45 anni fra un mese, non so se preferisci le Donne o i Maschi, sappi che averTi come Fidanzato, e io per natura e convinzione sono stabile e fedele, mi piacerebbe. So di non avere speranze, ma non riesco a non aprire a Te il mio ❤️. Ciao Bellissimo Figone. Da Vicenza, epicentro della + ipocrita omofobia, dove il 99% dei maschi tra i 20 e i 70 anni ha forti inclinazioni Same-Sex, ma il 98,99% le reprime con vergogna e paura, e si mostra " negativo" con chi, per la propria " visibilità", ricorda loro quello che anche loro provano nel segreto della loro Anima, ma che odiano e schiacciano. Ciao ancora e...sempre avanti con il Coraggio leonino che dimostri e hai dimostrato di possedere.
Insegni che il proprio modo di essere uomo o donna è sempre e comunque un modo valido, ma a me personalmente fa sorridere il tuo preoccuparsi di poter essere "all'altezza dei cisgender"... non so se hai presente il livello generale, ma tu perché mai dovresti "abbassarti" a tanto?!? No, ti prego, fammi sognare: dimostra sempre che ci sono uomini come te, altrimenti mi scancello dal tuo canale 😜
trasmetti una tranquillità assurda anche parlando di argomenti così seri ed importanti, ti sentirei parlare per ore Fra ‹3
Sono d'accordo con te. Stavo per scrivere le stesse parole. Sono incappata per caso nel suo canale e mi sono detta che dovevo iscrivermi per tenermi aggiornata sui suoi video, seppur pochi, che ho stimato da subito per contenuto e metodo.
Ho fatto anch'io il tuo percorso in senso opposto e ti do pienamente ragione
Sto bene con me stessa ho completato il percorso con l'intervento chirurgico ed ora per la vita faccio una piccola cura ormonale di estrogeni
Sono felice non mi sono pentita di nulla ed oggi ho la mia famiglia che mi ama
Grazie per la tua testimonianza
Quindi mutilarsi e la soluzione
Equilibrato, coinvolgente, interessante. Ti ammiro molto
Grazie mille per questo video. L'estate scorsa ho realizzato di essere trans e da quel giorno vivo nel dubbio. Giorni in cui sono sicurissimo e giorni in cui mi dico “ma va dai, che dici”. Avevo bisogno di sentire che qualcuno come te che è già in terapia da anni ha avuto i miei stessi dubbi
se sei ftm manda foto piedi prima di diventare uomo
Questo video mi tranquillizza molto ma ancora questo grande terrore a giorno sembra soffocarmi. Spero davvero di riuscire a calmare queste paura e questi dubbi anche perché sono iniziati appunto quando c’è stato il grande momento di iniziare, quindi la paura si è introdotta assieme ai mille dubbi che per tutta la vita non avevo mai avuto, quindi so che questa è la mia strada. Sono sicuro che con calma e pazienza ce la farò, per ora voglio calmarmi e trovare pace ecco. Ti ringrazio molto di questo video ecco💙
Ciao! Adesso come va?
Sempre simpatico, empatico, sincero e naturale. Complimenti! Penso che se fossi una persona che avesse necessità di intraprendere un percorso di questo genere i tuoi video mi aiuterebbero molto! Top ;)
Ciao Francesco, voglio ringraziarti per questo video, ci siamo incontrat* al M.I.T qualche mese fa, la mia paura maggiore è legata alla mia età, ho 45 anni e sto ancora seguendo il percorso psicologico, sono insegnante di scuola superiore, le tue parole mi danno coraggio(...lo ripeto, ho 45 anni!!!!), grazie, grazie, grazie!!!!
Ciao anche io ho 45anni e sto vivendo lo stesso percorso, le paure più grandi sono legate all'ambito lavorativo.
Fra grazie, è difficile anche solo iniziare a pensare di iniziare! E questo video aiuta
Grazie infinite per questo video
Tutto quello che ho imparato, su questo tema, l ho ascoltato da te. Grazie
Io cis che mi guardo i tuoi video 👁️👄👁️
Video molto utile, grazie🧡🧡
parli col cuore in mano
11:13 stavo per mettermi a piangere ma poi sei riuscito a strapparmi un sorriso... Avevo davvero bisogno di questo video 😅❤
Molto interessanti i tuoi video! Non solo mi permettono di abbattere l'ignoranza sull'argomento, ma sono sostanza utile nei rapporti con altre persone che vivono anche i tuoi step.
Il lavoro con il tuo livello di empatia ed equilibrio non sarà un problema, ma il tuo percorso ti farà da filtro per evitare situazioni professionali sbagliate!
Un abbraccio A.
Racconti il tuo percorso in modo davvero incredibile e molto umano, continua a fare video sei portatissimo!!
Sei tenerissimo!!! Ti abbraccio virtualmente per sostenerti con le tue paure, ma non dire che sei brutto, perché io ti trovo bellissimo e non solo fisicamente. La paura potrà diventare alleata. Ti ammiro. Un abbraccio
Grazie Francesco del tuo video interessante, è sei un figo ❤
Sei stato esaustivo ,grazie mille 😍
Semplicemente grazie. Il tuo video arriva nel momento perfetto.
Sono passati 2 anni da quando ne ho parlato con mia madre, ora ho 16 anni e le parlo di questo ancora adesso, ma continua ad ignorare la questione e bho non so che fare. Non è di certo colpa mia se voleva una figlia femmina. Con mio padre non ci provo neanche, è inesistente e comunque mi caccerebbe via se lo sapesse o mi urlerebbe contro le peggio cose, per cosa poi, non l'ho scelto mica io. La mia famiglia in generale è un pò indietro e sono molto superficiali, nel senso, sanno che esiste questo mondo ma non hanno idea di cosa sia e fanno di quelle battutine che mi sale un atomica. Vivo con mia madre, la prima volta che le ho parlato mi ha detto che è una fase, e ne è convinta ancora. Ogni giorno mi vede stare male e continua a chiedermi la motivazione anche se sa già e il fatto che non le parli più la fa arrabbiare, pota ma fra se non mi prendi sul serio e fai finta che la cosa non esista cosa ti aspetti che faccia. Bho raga ma in sti casi? Ci si appende? Che burla.
Lo so che mi mancano 2 anni, però vivere ogni giorno questa cosa in questo modo è assurdo, mi faccio tante domande sul senso di tutto questo, è dolorosissimo e vorrei poterne parlare a persona con qualcuno che può capire, si cioè vado dallo psicologo ma diciamo che non mi sta servendo molto.
A causa di questo faccio fatica a farmi degli amici perchè sto sempre in casa o mi isolo sperando di essere invisibile e che nessuno mi guardi, le poche volte che esco comincio a sentirmi male mentalmente e poi fisicamente, nel senso, penso troppo a tutto quello che mi sta in torno e mi sento nudo in mezzo a tutto e mi gira male. Ultimamente ho conosciuto due persone che anche per quel poco tempo che sto con loro mi fanno dimenticare tutto. Mi sto sforzando molto a comunicare, per cercarmi altri amici nonostante il mio essere riservato, sono talmente abituato a parlare con me stesso a mente che appena parlo con qualcuno non riesco a fare una frase di senso compiuto
Ho scritto questo solo per sfogo, scusate.
Devo palesemente crescere in questa cosa, vorrei molto pensarla tutta in un altro modo ma non ci riesco. Ma sono certo che sarò orgoglioso del me del futuro.
Grazie mille, davvero.
grazie per le tue parole e per aver condiviso la tua esperienza. Come stai oggi dopo anni dalla pubblicazione di questo video? :)
vedere questo video in 2 giorni pre-T ha aiutato davvero tanto
Ciao! Io no li ho avuti. Per me erano due le cose - o la facio e vivo come voglio, o smetto di vivere. Sono felicissima che ho fatto questa sceta. Se ne ho perso tutti, ma questo non mi fa pentire. Le persone che dovevono andare via vano ia. Solo mamma e da mia parte, ma acnhe que ce ancora transfobia. E' camuflata ma ce. Comunque va meglio da parte sua adesso.
Vivo costantemente nel dubbio. Non mi sento bene così come sono ora e molte volte penso che un cambiamento così radicale potrebbe aiutarmi a vivere veramente, non come sto facendo ora. Ma ho paura che cambiare il sesso non sia quello che devo fare, nonostante preferisca altamente comportarmi, pensare e voler apparire come uno del sesso opposto. E niente, I'm so scared.
Siamo nella stessa situazione
ryuk hai mai provato un percorso psicologico? Potrebbe aiutarti molto a capire!
@@espeonsquad ci ho pensato molte volte ma prima dovrei dirlo ai miei. Non siamo in una situazione tale da poterci permettere una cosa così e quindi sto cercando di aspettare un po' per vedere se migliora.
Mi assoccio agli altri ma aggiungo una cosa, se ti senti nel mezzo puoi sempre vivere alla Jeffrey star. Senza cambiare chi sei ma essere ciò che vuoi.
@E per mia esperienza dico che gli sportelli psicologici della scuola sono poco utili anzi a me non hanno aiutata per nulla
Ti ho ascoltato volentieri, sia per l’argomento interessante che per il tuo modo così fluido nell’esporti. Hai un viso così sereno che trasmette tanta sicurezza, anche se credo di aver capito che la lotta con sé stessi non risparmia quasi nessuno 😅
Francesco ti ascolterei per ore ti prego non smettere di fare videooo 💖
Che bel video! Grazie per condividere i tuoi pensieri
Inutile dire che metto “mi piace” come si apre il video🥰🥰
Questi video credo che aiutino molte persone. Dovresti pubblicare più spesso
Tesoro, io ti capisco pienamente, so quanta sofferenza comporta vivere questo stato. Fai benissimo a dare forza agli altri, è vero tutto si supera. Resta in me solo una domanda: ora stai decisamente meglio con te stesso, con i tuoi umori o sei ancora una persona malinconica? Cioè il cambiamento fisico ti ha portato ad una maggiore felicità? Ti prego: sii sincero al 100% per il bene di tutti. Grazie! Un abbraccio e buona vita a te! Buona "fortuna"! 💞💞💞
Il finale è stato sorprendente, almeno per me. Pensavo che non avresti rivelato il tuo vecchio nome.
Io sto pensando di fare la transizione MtF, ma voglio pensarci bene, perché temo di pentirmene, anche se i primi dubbi sull'identità di genere mi sono venuti due anni fa. Un problema è come presentarsi al seggio elettorale con i documenti vecchi. Probabilmente proverei imbarazzo se mi presentassi con il corpo femminile e i documenti maschili.
😊
Meravglioso come sempre ❤️
💕
Mai avrei immaginato tu fossi stata donna in altra vita. Sei davvero bello dentro e fuori.complimenti!
Nn avere paura...sei stupendo!
Complimenti
Perché quanto sei alto?
Ciaoo.. Bello tutto quello che fai e dici.. Mi piace pero molto lo schitarramento dopo il minuto 13:30 di sottofondo.. Dammene info se puoi.. Musica rilassante :-)
Hai ragione ad avere paura. Per stare bene dovresti accettare quello che sei. Non quello che vorresti essere, questo e'normale dia sofferenza. Se non prendi il testosterone si mostra la tua verita'.
Si Frá peró fammelo un sorriso ...
ciao, sto seguendo un altro ragazzo ftm, di cui non farò ovviamente nome, che ha deciso di smettere di prendere il testosterone, da più di un anno, perché non si ritrovava più in se stesso, aveva scatti di rabbia perenni, che gli davano la perdita del controllo. Ovviamente non posso esprimere un giudizio, perché oltre al non essere un esperto, non conosco il suo stato iniziale, a livello mentale, ora vedo che pubblica video in cui è sempre da solo, fa passeggiate nei boschi e cerca di stare a contatto con la natura per rilassare quella che mi appare un'anima inquieta comunque, ma non parla mai di amici o familiari. Non sò se e cosa farà della sua vita, se avendo smesso il testosterone, avrà ripercussioni pesanti, o tornerà tutto come prima, per quanto, come nel tuo caso trovo siate bellissimi ragazzi. Mi potresti dire: ma che te ne importa..? Alla fine sarebbe pure legittima, come domanda, però, per come sento io le cose, trovo che iniziare un percorso, che anche tu sostieni, porta dei cambi in se stessi, verso una ricongiunzione, tra l'essere ed il sentire, mollare il tutto, solo per una paura di diventare violenti, cosa che forse non accadrà se è seguito, da personale esperto nel campo, premessa...non siamo in Italia, mi sembra buttare alle ortiche gli sforzi fatti, per trovare la propria persona, sò che non intendeva in ogni caso sottoporsi ad operazioni di riassegnazione chirurgica, e allora mi chiedo, quanti di voi, iniziano il percorso e poi lasciano incompiuta l'opera...? Possibile che la paura faccia vanificare il desiderio di unire il dentro col fuori ?
Mi scuso in anticipo per la lungaggine ed i sicuri strafalcioni scritti, ma ho iniziato col seguire te e il messaggio che trasmetti, e mi sono affezionato. Un abbraccio, spero di leggerti presto, Angelo
Sei un grande amo
Ottimo video!
❤💙
Fra io sono un ragazzo di soli 17 anni a 5 mesi di T, mi sto pagando tutto da solo per varie ragioni e sono seguito da uno psicologo pubblico e da un endo privato, il costo delle perizie é invariato che sia lo specialista pubblico o privato vero?
Francesco, vorrei farti una domanda: ma fino a "che punto" si ha il desiderio di completare la propria transizione (scusa la semplificazione che non vuole essere offensiva) fino a voler ricreare il sesso di riferimento?
Mi spiego; la dimensione fisica e sessuale - nel tuo caso - non senti debba sovrapporsi a quello che immagini le persone nate maschi sentono nel piacere?
Senti la necssità di completare questo processo o meno?
E' la paura di "non sentire" di perdere una sensibilità che eventualmente può fermare?
Ed eventualmente - a quel punto - ti considereresti un ragazzo trans o eterosessuale, inteso come il raggiungimento, la messa a fuoco del tuo "sentire"?
Grazie... e scusa la banalità delle domande.
Scusa una domanda.......Sei bellissimo ed hai le gote molto rosse.....metti il fard o sei così colorito di natura?
Off topic:posso chiederti quanto sei alto?
Sempre interessante!
Eri molto bella da lesbica... Un bacio 😘
Sei un figo, hai una barba bellissima e ti ascolterei per ore!
Sono con te,,forza 💕✌️👍💯💋💋💋💋
Io sono una donna cis con vita regolare, marito e figli... Ho 37 anni e mi guardo i tuoi video da un paio d'anni... Io credo che dovresti vedere la tua vita un po' da una prospettiva più positiva (a me la psicoterapia ha aiutato in questo) cioè sei un bel ragazzo, hai una ragazza splendida che ti capisce, i tuoi genitori mi era parso di capire che sono delle belle persone pure loro... Dire che sei una persona triste e malinconica ad alta voce, lo farà diventare realtà...non perché succede qualche magia, ma perché quello che ci raccontiamo è quello che conta. Es. Uno mi ruba il parcheggio ho fretta, se tu pensi che quello l'ha fatto a posta, che è uno stronzo, ti verrà voglia di urlargli contro, di arrabbiarti, se tu pensi invece che forse non ti avrà visto, la rabbia non ti verrà... Dai nostri pensieri dipendono le nostre emozioni e poi i nostri comportamenti. Ci tengo a spiegarti questo perché a me ha svoltato l'esistenza... Sei un bravo ragazzo, credi in te!!! Un abbraccio caro
Ti do l iscrizione per il rispetto
😘😘😘😘😘❤️❤️❤️❤️💜💜💜💜💜🌈🌈🌈🌈
Super 🌈🌈
Scusate l'ignoranza, ma sulla carta d'identità c'è scritto 'di sesso maschile?' e immagino, tu sia andato all'anagrafe per cambiare anche il nome? Mi dispiace fare questa domanda , ma solo da poco ho iniziato ad interessarmi a questo mondo
Il mio documento è ancora al femminile. È troppo difficile spiegarti il processo burocratico e giudiziario in un commento; eventualmente puoi fare una ricerca su internet, ma presto farò un video dedicato. :)
Grazie comunque per il tuo prezioso interessamento al nostro mondo
@@TheDuckFaith grazie mille🥰 sarebbe molto interessante se ne parlassi in un video in effetti!
Sei un Bellissimo Ragazzo. E a me piacciono molto, troppo, i Ragazzi Belli, Intelligenti e Sensibili come Te. Non mi identifico come gay: mi identifico per quello che sono, biologicamente, spiritualmente e mentalmente. Se qualcuno mi piace davvero, e Tu mi piaci davverissimo, è un dato di fatto x me oggettivo: mi piaci, stop. Non mi interessa quello che un Essere Umano custodisce nelle mutande, perdonami Bel Giovane questa espressione che può sembrare volgare e offensiva, ma che nelle mie intenzioni vuole essere solo concreta e onesta. Io vedo uno Splendido Giovane Maschio, sensuale affascinante e amabile, il resto non conta nulla x me. Poi nell'antichità l'Androginia, e la Tua personale situazione potrebbe forse essere considerata come un peculiare tipo di " androginia", era considerata la PERFEZIONE, e l'Androgino come l'Essere Umano Perfetto dal quale si è poi propagata una genitalita' ( e ci tengo a scrivere e a parlare di Genitalita', che il senso comune confonde con Sessualità, quando la prima è una condizione puramente biologica ordinata alla Perpetuazione della Specie Umana, la seconda, molto più profonda e molto più fondamentale, appartiene alla Dimensione dell'Anima, dello Spirito, della Mente, tutte Realtà che sono certamente collegate con la biologia ma al contempo la superano infinitamente. Una Mamma anafettiva, priva di tutto ciò che qualifichiamo da sempre come Materno, non è una Madre, ma una genitrice biologica, e niente più. La Mamma, la Vera Mamma, è una Realtà che trascende il suo ruolo biologico, tant'è che si può benissimo non essere affatto la " genitrice biologica" dei propri figli, ma di esserne la Vera e Propria Mamma. Per questo il concetto di " Madre Adottiva" è troppo riduttivista. Tutta questa " lenzuolata" x dire quello che essendo Tu un giovane intelligente e sensibile hai già capito. La biologia non esaurisce per niente il nostro Essere. Non ti conosco personalmente, io ho 45 anni fra un mese, non so se preferisci le Donne o i Maschi, sappi che averTi come Fidanzato, e io per natura e convinzione sono stabile e fedele, mi piacerebbe. So di non avere speranze, ma non riesco a non aprire a Te il mio ❤️. Ciao Bellissimo Figone. Da Vicenza, epicentro della + ipocrita omofobia, dove il 99% dei maschi tra i 20 e i 70 anni ha forti inclinazioni Same-Sex, ma il 98,99% le reprime con vergogna e paura, e si mostra " negativo" con chi, per la propria " visibilità", ricorda loro quello che anche loro provano nel segreto della loro Anima, ma che odiano e schiacciano. Ciao ancora e...sempre avanti con il Coraggio leonino che dimostri e hai dimostrato di possedere.
Insegni che il proprio modo di essere uomo o donna è sempre e comunque un modo valido, ma a me personalmente fa sorridere il tuo preoccuparsi di poter essere "all'altezza dei cisgender"... non so se hai presente il livello generale, ma tu perché mai dovresti "abbassarti" a tanto?!? No, ti prego, fammi sognare: dimostra sempre che ci sono uomini come te, altrimenti mi scancello dal tuo canale 😜