Land Rover Defender: il nostro test in Namibia!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 апр 2020
  • La nuova Land Rover Defender è la protagonista di un test esclusivo e estremamente difficile: 800 km di deserto, rocce e sabbia nella parte settentrionale della Namibia, il Kaokoland, una regione pressoché disabitata e selvaggia dove la nuova off road britannica sarà chiamata a dare tutto, ma proprio tutto.
    ISCRIVITI al canale: bit.ly/4ruoteYT
    Guarda tutti i nostri video: bit.ly/4ruoteVIDS
    Seguici su
    - Facebook: bit.ly/4ruoteFB
    - Twitter: bit.ly/4ruoteTW
    - Instagram: bit.ly/4ruoteIN
    Visita QUATTRORUOTE.IT: www.quattroruote.it/
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 284

  • @albertoangelici
    @albertoangelici 4 года назад +109

    Salve, come molti possiedo una qualche dimestichezza con le Land Rover. Sono patentato dal 1968 e ho percorso almeno due milioni di km.
    Con una 88 e una 109, in passato viaggiai per quasi 4 mesi fra Marocco, Algeria, Mauritania, Mali e un po' di Senegal. Altri tour più brevi in Nord Africa, una decina almeno, precedettero e seguirono, altri ancora in USA, Canada e Messico. L''ultimo, appena due anni fa con una Range Classic e soprastante Maggiolina, nel deserto tunisino. Nella mia vita ho posseduto e usato a lungo in tre continenti una dozzina di fuoristrada.
    Mi scuso per il lungo preambolo ma era per dire che baso ogni mia considerazione su quel po' che so per esperienza diretta. Niente polemica né alcun preconcetto ma , anzi, vero affetto per Land e Range Rover Classic.
    Ora, qualche considerazione sulla nuova Defender.
    TANTA ELETTRONICA. Questa va poco d'accordo con l'abbondanza di polvere, di vibrazioni e forti escursioni termiche, tre condizioni che abbondano in Africa e altrove. Poco d'accordo anche con l'assenza in quasi tutto il territorio Africano (+Asia, centro e sud America, ecc) di adeguata assistenza e ricambistica. I meccanici africani fanno miracoli con mazza e cannello ossidrico ma poco sanno di diagnostica elettronica, di hardware e software di bordo.
    Nel filmato si fanno più volte notare le sospensioni pneumatiche, in grado di sollevare la vettura di 20 centimetri e, aumentando gli angoli di entrata e uscita, di superare meglio un fondo difficile. Molta perplessità sull'affidabilità e rusticità di questo sofisticato sistema di fronte alle sollecitazioni di certi terreni e sulla sua capacità di reggere non per un km ma a lungo. Ogni dispositivo fatto dall'uomo può rompersi e lo farà quando maggiore sarà il disagio. Lo dice Murphy e la realtà lo conferma ogni giorno. La nuova Defender basa TUTTE le sue performances su devices elettronici. E pensare che c'è perfino chi, per rusticità, continua a preferire le balestre, facilmente saldabili se qualche foglio si spezza, rispetto alle molle, più confortevoli ma meno facilmente saldabili.
    Parlando dei tanti servo-meccanismi a disposizione, il conduttore sottolinea che, se anche i futuri proprietari della nuova vettura non dovessero mai trovarsi ad affrontare situazioni molto impegnative, sanno che, in caso di necessità, saranno i numerosi dispositivi elettronici a cavarli d'impaccio. Il messaggio subliminale ( e neanche tanto) è: non serve che siate esperti di guida off-road perchè, se occorre, sarà l'elettronica a togliervi dai guai. Ritengo che. l'illusoria sicurezza che ne deriva possa essere molto pericolosa e spingere un pilota poco esperto a fare delle imprudenze su terreni che sono oltre le sue capacità.
    Altro dettaglio che il giornalista ha fatto notare è l' elevato comfort di bordo, derivante dalle pneumo-sospensioni e dall'elettronica , cosa che il marketing del brand e i venditori non mancheranno di evidenziare.
    TANTA PLASTICA. Troppa plastica. La plastica offre tanti vantaggi e non sono a enumerarli. Invece il primo difetto che mi viene in mente, riferito a tante qualità di plastica (non tutte) è la sua fragilità e l'estrema difficolta, se non impossibilità, di ripararla. A occhio, per esempio, ho notato la. "pratica" scaletta per salire sul portapacchi ha la struttura di plastica e i gradini in alluminio. Da come ha ondeggiato quando una persona l'ha ribaltata verso il basso, ho notato un notevole gioco fra le parti incernierate e sarei portato a credere che delle cerniere in plastica (che dovranno reggere infinite volte il carico in salita e in discesa di persone magari pesanti un quintale o più, che, magari non lo faranno in punta di piedi. Se quella elegante scaletta a scomparsa si rompe, come si farà, dopo, ad accedere al portapacchi? E queste sono osservazioni suggerite solo da ciò che so di questa vettura e da ciò che ho visto nel filmato.
    Esiste una verità incontestabile: quel che non c'è non può rompersi. Di conseguenza, più cose ci sono in un veicolo e più possibilità abbiamo che si rompano. Allora, una vettura da off-road fatta anche in territori lontani da qualificati centri tecnologici di assistenza, progettiamola SEMPLICE, ROBUSTA, AFFIDABILE.
    Altrimenti mi viene da pensare che il fabbricante non sia interessato ai veri fuoristradisti, esperti, puri e duri, ma che cerchi i clienti della nuova Defender nello stesso mercato dove da anni pesca a piene mani per i vari suv che al massimo vanno sul gradino del marciapiedi o vanno in gita domenicale fuori-porta.

    • @danielelamberti6570
      @danielelamberti6570 4 года назад +7

      Buongiorno, non sono possessore di Land Rover e tantomeno della sua esperienza di guida in off-road. Da appassionato di auto, approvo il pensiero da lei espresso e aggiungo che lo stesso è applicabile trasversalmente ad ogni categoria di autovettura di produzione contemporanea!

    • @lauriavincenzo3040
      @lauriavincenzo3040 4 года назад +1

      bravo

    • @TiNo-wv2ku
      @TiNo-wv2ku 4 года назад

      Ottimo commento, ha espresso in modo tanto arguto e allo stesso tempo semplice ciò che è il mio pensiero su quest'auto.
      Complimenti

    • @Maedetto
      @Maedetto 4 года назад +6

      Io mi trovo in Australia e anche io ho abbastanza esperienza di fuoristrada e viaggi in zone remote. Attualmente possiedo un Toyota Land Cruiser Troopcarrier. Più vado avanti con gli anni e più cerco modelli più vecchi per questo tipi di viaggi, proprio per lo stesso motivo che menzionavi. Ciò che non c'è, non si rompe.
      Purtroppo Land Rover sembra aver chiuso i battenti per i veri fuoristradisti aprendo le porte ad un altro tipo di clientela.
      Detto ciò, nonostante mi piaccia a livello estetico e mi piacerebbe provarla, non la porterei mai nell'outback, dovrei affidare la mia sicurezza a troppa troppa elettronica.
      PS: io sono dell'idea che la recensione sia condizionata da Land Rover, oppure che il giornalista non abbia esperienza di fuoristrada e quindi comunica ciò che è stato indicato o che Land Rover (marketing department) volesse comunicare.

    • @Ms89giogio
      @Ms89giogio 3 года назад

      Parole sante.

  • @rockaddiction488
    @rockaddiction488 4 года назад +113

    Lo vorrei comprare ma ho paura che non sia così estremo per le buche di Roma

    • @gregorioguarnieri9154
      @gregorioguarnieri9154 4 года назад +1

      Metti i cerchi da 22 e sei sul sicuro

    • @marcob.3389
      @marcob.3389 4 года назад

      @@gregorioguarnieri9154 peccato che questo non li supporta

    • @beatrizperez6641
      @beatrizperez6641 4 года назад

      Hai ragione 😂😂

    • @stefanogoldoni5059
      @stefanogoldoni5059 4 года назад

      Ha come opzione i cerchi da 18 adatti per il fuoristrada. Con quelli non vede neanche le buche di Roma.

    • @stefanogoldoni5059
      @stefanogoldoni5059 4 года назад +2

      @@gregorioguarnieri9154 E' esattamente il contrario: più il cerchio è piccolo, più la gomma è alta e adatta al fuoristrada. I cerchi della Defender per il fuoristrada duro e puro (e per le buche di Roma) sono i cerchi da 18 che sono offerti come optional. Con i cerchi da 22 spacchi il cerchio alla prima buca.

  • @88MrFrankie
    @88MrFrankie 4 года назад +103

    l'alternatore non funziona.. niente di grave...certo al giorno di oggi chi non va in giro con un team di tecnici :)

    • @davidebolz1
      @davidebolz1 4 года назад +20

      Land Rover, le uniche auto meno affidabili delle Fiat...

    • @thedreamer2906
      @thedreamer2906 4 года назад +12

      @@davidebolz1 FIAT inaffidabili?

    • @kash2369
      @kash2369 4 года назад +8

      Vai in Kenya o in mezzo all'africa, guarda che usano
      ...solo Toyota, defender (vecchi) e i ricconi G wagon.

  • @angelosimone6490
    @angelosimone6490 4 года назад +39

    9:38 Non vedevo una cosa del genere dai tempi della Multipla

  • @ianlemon6781
    @ianlemon6781 4 года назад +47

    Bel video a metà tra "donna avventura" e uno spot pubblicitario della casa costruttrice.

  • @scootertube85
    @scootertube85 4 года назад +34

    Tra 10 anni questi mezzi saranno dentro ai demolitori... e i vecchi defender continueranno a fare strada!!
    La tecnologia il progresso sono cose buone ma questo è il risultato dell’ennesimo snaturamento di un prodotto.
    Certe tradizioni vanno conservate e il defender doveva semplicemente restare un defender.

  • @olivobaronchelli1568
    @olivobaronchelli1568 4 года назад +51

    Ma a quando il Camel Trophy che ridiamo??

  • @mattiaguerri1111
    @mattiaguerri1111 4 года назад +40

    Molto bella!! Ma nel titolo parlava di defender e non ho visto nemmeno una!

    • @turio2315
      @turio2315 4 года назад

      come no? vai a 5:43 :)

    • @MrWolfazer
      @MrWolfazer 4 года назад

      In Land Rover hanno clamorosamente sbagliato nome, la avrebbero dovuta chiamare Freelander. Defender é un'altra cosa

  • @andreacasadio8223
    @andreacasadio8223 4 года назад +14

    Lo devo ammettere, ho aperto il video convinto che avrei visto la solita, se non fuori luogo, recensione sull'infotainment alla Galeazzi. E invece mi ritrovo a guardare un bel test vecchia scuola, riscoprendo il caro vecchio Carlo Bellati dei tempi delle VHS dei corsi di guida in fuoristrada! Complimenti per il racconto e complimenti a Land Rover per aver pensato di sponsorizzare così quest'auto.

    • @marcellostrampelli9201
      @marcellostrampelli9201 4 года назад +1

      Il guaio é il tempo che passa 🤣

    • @MarcHenrich99
      @MarcHenrich99 4 года назад +3

      Esatto! A me ha proprio ricordato quella VHS e anche la prova della Freelander II in Sardegna, contenuta nel DVD delle migliori prove del 2006!

    • @lucaandreosi5496
      @lucaandreosi5496 4 года назад +4

      Ma non trovate che sia uno Spot ? Bellissimo tutto, tutto perfetto, la macchina perfetta...

    • @andreacasadio8223
      @andreacasadio8223 4 года назад

      @@lucaandreosi5496 certo che è uno spot..e nessun auto è perfetta!

    • @giuliobusciantellaricci4109
      @giuliobusciantellaricci4109 4 года назад

      Pensa la vecchia def non aveva bisogno di tutta questa pubblicità, la pubblicità se la faceva da sola..

  • @antoniovassallo
    @antoniovassallo 4 года назад +45

    Voglio vedere tra 5/10 anni in che stato sarà questo SUV...

    • @antoniovassallo
      @antoniovassallo 4 года назад +14

      @@Pandacao89 se mai qualcuno oserà farci fuoristrada con questo SUV a telaio monoscocca, credo che dopo 5 anni non ci sia un solo elemento che sia rimasto dritto. Ma sono sicuro che verrà usato solo per insidiosi parcheggi per risvoltinati davanti ai loro bar per fare aperitivi.

    • @antoniovassallo
      @antoniovassallo 4 года назад +6

      @@lucianofalchi5429 amico caro, se così fosse direi anche che la G-Wagon non è un fuoristrada perché carissima. Invece la G-Wagon è un fuoristrada. Questo semplicemente non lo è.

    • @antoniovassallo
      @antoniovassallo 4 года назад +3

      @@lucianofalchi5429 cominciamo dalla base: il telaio.

    • @turio2315
      @turio2315 4 года назад +1

      @@lucianofalchi5429 nooo ma che dici, dovevamo restare alla tecnologia del paleolitico

    • @raoulbrusa1646
      @raoulbrusa1646 4 года назад +2

      @@turio2315 qua non si parla di tecnologia obsoleta, qua si parla di fisica un telaio mono scocca NON PUÒ fisicamente reggere le torsioni di un telaio a lngheroni (utilizzato su tutti i vero fuoristrada: jeep wrangler, suzuki jimny e mercedes classe g) oltre a ciò qua hanno mostrato la prova off road che è durata per un breve lasso di tempo (dando addirittura problemi alľalternatore) pensa con anni di off road alle spalle quanti problemu salteranno fuori pensa solo alle 80 centraline che possiede...

  • @Frank-zv5sp
    @Frank-zv5sp 4 года назад +20

    Ma come, un pò d'acqua ha mandato in tilt l'alternatore? Ma dove volete andare... 😳

  • @stefanofrosini4391
    @stefanofrosini4391 4 года назад +17

    Domanda: se si rompe qualcosa chi ripara i sistemi elettronici ? Non mi sembra un mezzo adatto a percorsi lontani dalle officine LAND ROVER.

  • @simoneiacomini9366
    @simoneiacomini9366 4 года назад +25

    hanno perso tutti i clienti def, hai voglia a pagare Quattroruote per convincerci

  • @alpe74
    @alpe74 4 года назад +3

    Complimenti bel video completo divertente ed uno scenario che mi.lascia a bocca aperta, seguo quattroruote dal 1980

  • @raffaeleamoroso9274
    @raffaeleamoroso9274 4 года назад +92

    Alternatore rotto significa rimanere a piedi

    • @marco-vs4fv
      @marco-vs4fv 4 года назад +9

      La gente normale non ha i tecnici a presso . E vorrei vedere quanto costa un alternatore del defi . E vorrei vedere se è semplice da cambiare come sul vecchio

    • @marcob.3389
      @marcob.3389 4 года назад +2

      Il vecchio non si batte mai

    • @enricofeiffer9784
      @enricofeiffer9784 4 года назад

      Un alternatore rotto su un “fuoritombino” roba da niente 😂😂😂😂

  • @57Frazi
    @57Frazi 4 года назад +20

    La sola cosa bella di questo video sono i luoghi che hanno attraversato. Sull'auto non mi pronuncio per timore di essere bannato.

  • @andrealai7203
    @andrealai7203 4 года назад +17

    Nulla di grave.....se eri solo ....senza tecnici non lo raccontavi......

  • @Videonfly
    @Videonfly 4 года назад +47

    questo non è il Defender ma un giocattolo per ricchi capricciosi...

    • @bengaperitivoy8833
      @bengaperitivoy8833 4 года назад +5

      Videonfly dillo che non te lo puoi permettere, quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba

    • @TheTeophilus
      @TheTeophilus 4 года назад +1

      Hai pienamente ragione, non ho mai visto tante volpi commentare l’uva acerba come su RUclips, nei test delle auto di un certo livello.

    • @gabrielegiustizieri1564
      @gabrielegiustizieri1564 4 года назад +2

      Tutte le auto costose sono giocattoli per ricchi

  • @thedreamer2906
    @thedreamer2906 4 года назад +6

    La differenza tra questa e un serie 76 Toyota è che questa può fare questo viaggio 2 volte prima di rompere la qualsiasi. La Toyota te lo fa per anni e non darà mai problemi. In più, se si rompe, è molto semplice da aggiustare

  • @white1room
    @white1room 4 года назад +1

    Buongiorno, qual è stata la causa del problema all'alternatore? Grazie.

  • @mariarossi2111
    @mariarossi2111 4 года назад +8

    L'alternatore che non funziona è gravissimo: in mezzo al niente chi lo ripara? Non è un caso se nei paesi arabi e africani nessuno ha Land Rover. E poi, cavolo, è un'auto nuova e già si rompe... dopo 10 anni di utilizzo che affidabilità avrà?

  • @ivanomilan8336
    @ivanomilan8336 4 года назад +22

    Sono un cliente LR, lo dico da affezionato al marchio, prima Freelander 2, Evoque, Discovery 4, più guardo questi video e più mi convinco che questa macchina sia mal riuscita. Troppa plastica troppo finta per stare 20 anni a fare quello che i veri Defender facevano in Africa. Alla prima uscita, solito alternatore che fà i capricci, tra 3 mesi magari ti resta inchiodata per una perdita al circuito delle sospensioni pneumitache e che fai in Africa? Chiami il team di specialisti? Ha delle soluzioni tecniche che non sono adatte a questo tipo di scenario. Lo stesso percorso che avete visto si può fare tranquillamente a bordo del nuovo Jimny che costa N volte di meno. Non ci siamo Land Rover, 2 nuovi modelli sbagliati, Discovery 5 e Defender, che tra l'altro potrebbero contendersi la stessa clientela. A quando il ritorno alle origini? A quando un mezzo che trasmette la voglia di girare il mondo in auto? Il Discovery 4 è l'ultimo di questa stirpe.

  • @emanuelecastorina6487
    @emanuelecastorina6487 4 года назад +25

    bel SUV da città e da scampagnata all'agriturismo. Fine. Per il resto rivolgersi altrove...

  • @danielecibra5530
    @danielecibra5530 4 года назад +1

    con il vecchio Defender, gia il veicolo era una avventura.
    lo personalizzavi a " tuo " piacere, costruivi gli accessori che ti servivano
    ,sentivi la strada sotto le ruote , eri in grado di fare riparazioni da solo.
    tutto questo era avventura.
    vedere ora guidatori che premono pulsanti,seduti su poltrone da salotto e che dicono che si va sul velluto anche sulla pista piu'
    sconnessa , beh mi fa sorridere. Quando scendo dal mio 110,forse mi fara' male un po' la schiena ma quello e' sempre la mia avventura.

  • @michelebicc6983
    @michelebicc6983 4 года назад +2

    Bel video, complimenti.

  • @carlof3017
    @carlof3017 4 года назад +3

    Interessante notare come tutti i passaggi definiti come "estremi" potessero essere si visti da un occhio inesperto come veramente difficili, ma in realtà non avessero mai un grado di difficoltà così elevato da mettere realmente in difficoltà la macchina!!
    Che dire bello spot Land Rover...
    PS...il mezzo ideale per muoversi dove non ci sono strade, lo puoi aggiustare con inventiva e fil di ferro...non con un tecnico con diagnosi al seguito!😂😂😂😂

  • @AlessandroDus
    @AlessandroDus 4 года назад

    Caspita... quanto mi sarebbe piaciuto essere lì con te....
    Grazie bel video!!!

  • @luigicasiello80
    @luigicasiello80 4 года назад

    Immagini favolose! Bel servizio!

  • @flagissimo
    @flagissimo 4 года назад +4

    "Ineos Grenadier" l'hanno appena presentata e quella si parrebbe un erede del vecchio defender. Questa tutt'al più è il nuovo discovery.

  • @gabrielefalcone3425
    @gabrielefalcone3425 4 года назад +1

    Bellissimo video, belle riprese e paesaggi spettacolari! Avessi delle finanze adeguate comprerei la nuova Defender e la userei proprio per questo tipo di utilizzo...
    Complimenti Quattroruote!!!

    • @simoneiacomini9366
      @simoneiacomini9366 4 года назад +3

      fatte la vecchia e le finanze le hai per fare il giro del mondo

    • @marco-vs4fv
      @marco-vs4fv 4 года назад +1

      Affitta anche i tecnici .

  • @albertoangelici
    @albertoangelici 4 года назад

    Buongiorno Signor Lamberti,
    Mi perdoni ma non ho capito cosa lei intenda quando dice che il ragionamento lo sì può attribuire trasversalmente a ogni categoria di vetture. Grazie

  • @carlovittoria
    @carlovittoria 4 года назад +13

    Video che di questi giorni fa proprio bene, mi e piaciuto molto, che dire a me non dispiace la nuova Defender.

    • @marcob.3389
      @marcob.3389 4 года назад +1

      Spiega le motivazioni di cosa ti poace di tutta sta roba. Di defender ha solo il nome.

  • @Gabri90
    @Gabri90 4 года назад

    Bel viaggio c’è la possibilità di farlo ho era solo una cosa per presentare l’auto .
    E fattibile organizzarlo tramite agenzia?

  • @michelegarofolo7319
    @michelegarofolo7319 4 года назад +2

    Complimenti ottimo servizzio, l'auto e' molto bella, un veicolo molto ben fatto per lo scopo per il quale e' stato concepito, ossia fornire a chi se lo puo' permettere un veicolo con capacita' fuoristradistiche eccellenti il quale raramente verra' usato in quanto tale e fino a qui nulla di male, dispiace solamente che chi veramente abbisogna di un veicolo con caratteristiche piu' simili al vecchio modello, (magari con i doverosi aggionamenti motoristici ed elerrtinici )per varie esigenze,si trovi ancora privatto dell'ennesima possibilita' di scelta dovendo ancora ripiegare su mezzi datati e assai poco ecologici, ma che vogliamo fare, cosi va' il mercato...

    • @jangy9865
      @jangy9865 4 года назад

      Si continuano a fare macchine progettate da designer e non auto da chi ne capisce...così facendo non si soddisfano le esigenze di nessuno! Spero prima o poi che le cose torneranno come un tempo

  • @TonyVee89
    @TonyVee89 4 года назад +2

    Che viaggio spettacolare!!!

  • @pandatonordkapp8521
    @pandatonordkapp8521 4 года назад

    Guasto all'alternatore... L'unico problema che avuto durante il mio viaggio in panda.
    Bel servizio e bel mezzo!

  • @albertopesce5896
    @albertopesce5896 4 года назад

    Bel video, davvero. Però una domanda a cui chiedo risposta sincera: il sistema di telecamere a 360 gradi quanto resta funzionale in condizioni di così gravoso sporco?
    Ah, quelle gomme in Italia si possono montare?

  • @ilbagigiopazzo832
    @ilbagigiopazzo832 4 года назад +1

    Ho messo mi piace per il video ma come Defender quello vecchio è tutta un'altra storia!

  • @diegotura
    @diegotura 4 года назад +8

    Bellissima prova, bellissimi posti, gran bei passaggi ma come fai a dire
    "nulla di grave"
    se l'alternatore ti pianta dopo un guado in mezzo al niente?
    Con un Defender nuovo di pacca?
    Se eri da solo?

  • @RidingTusCanY
    @RidingTusCanY 4 года назад +3

    Bello il video, ovviamente si percepisce un bell'entusiasmo da parte del giornalista, ma è ovvio altrimenti non lo rinvitano più. Aspetto la prova "vera" quella lontana dalla casa madre e dai suoi percorsi opportunamente calibrati per non fallire, un bel test senza peli sulla lingua dove si metta a confronto il Defender uscito di produzione con questa "auto".

  • @lanfrancopignoli5553
    @lanfrancopignoli5553 4 года назад +2

    Ma su quella pietraia ci andrà anche la jeep renegade ibrida 4xe?

  • @stefano7261
    @stefano7261 4 года назад +36

    Il mio panda 4x4 del 95 vi da 20 Min a percorso ....

  • @albertoangelici
    @albertoangelici 4 года назад

    Grazie!

  • @vitogigante8269
    @vitogigante8269 4 года назад +18

    Che pagliacci questi giornalisti!!😂😂

    • @glazzari70
      @glazzari70 4 года назад +2

      PaNdAcAo ChAnNeL che sfigati voi che seguite quel truffatore non capite che è un cazzaro scappato dall’Italia?

  • @francoguarisco2001
    @francoguarisco2001 4 года назад

    Bellissimo il video di Carlo, fuori dagli schemi e lontanissimo dalle recensioni, tanto care ormai alla maggior parte degli automobilisti, finalizzate solamente a valutare l'infotainment e il disegno dei cerchi in lega. La vettura può piacere o no, a me piace soprattutto con accessori "normali" e non così specialistici. Amo guidare alto da terra e, al netto dei problemi di visibilità in determinate condizioni citati da Carlo, potrebbe essere una vettura da valutare anche per offroad più "casalingo", lasciando perdere di acquistarla per andare al supermercato...

  • @alessiodeltratti8956
    @alessiodeltratti8956 4 года назад

    Il gusto dell'estetica si sa è un fatto squisitamente personale e per questo non vorrei sorvolare sugli interventi degli altri utenti. Appena uscito anche io come moltissimi ho storto il naso ma la cosa che ho fatto è stato guardarlo e riguardarlo ma soprattutto sono andato a conoscere la persona che sta dietro a questi Design. Massimo Frascella è la persona dietro al lavoro svolto su questa vettura ed invito gli utenti a cercare sul Tubo le sue interviste dove spiega molto ma molto bene le scelte stilistiche ma soprattutto la scelta dei materiali, fatti per DURARE. Andando a leggere sulla pagina Linkedin di questo professionista, e dopo aver visto le vetture che ha sviluppato negli ultimi 20 anni, mi sono convinto che era la persona giusta nel posto giusto e al momento giusto dopo piu di 60 anni di Defender.
    Ora, dopo aver visto la prova in off road e il car configurator sul sito ufficiale sono 2 i punti che mi lasciano però perplesso... La prima e piu importante è il prezzo dove si parte da 52.000 € arrivando ben oltre i 100.000 € e la sua effettiva efficienza meccanica. Sul primo punto mi lascia basito il fatto che un vettura già molto cara in passato (per quello che poteva offrire a livello di comfort e optional rispetto alla concorrenza) sia aumentata di prezzo del 100% a salire. Questo mi fa pensare che è una vettura per pochi e quei pochi forse non la utilizzeranno mai per quello che è stata pensata (al momento è la migliore off road in circolazione, nessuno si avvicina). Secondo punto è la sua affidabilità. Land Rover è famosa da moltissimi anni per le sue perdite di olio ed i suoi guasti (soprattutto le sospensioni pneumatiche) e questo difetto non è stato aggiustato nemmeno con la nuova gestione ed il rilancio del marchio... Ora, se una vettura nuova su 6 che stanno facendo la prova in off road ha un guasto importante vorrei vedere nei prossimi 3 anni la quantità e la gravità dei danni. Al momento però per me il prezzo proibitivo è il vero problema è lascia un vuoto nel mercato delle vetture off road sui 30/40.000 €

  • @gimmijovinelli1021
    @gimmijovinelli1021 4 года назад +7

    Siete bravi e amate il vostro lavoro, tutti voi.! Farsi quel viaggio, in quel mondo, magari dopo qualche iniezione di qualche antimalaria o che, con quelle comodità che il posto Vi ha offerto, è da GRANDI. Chissà come si sentiranno meschini quelli che criticano le auto e parlano solo di suv per andare in chiesa la domenica e in piazza tutti i giorni. Ehi, massa di ridicoli, imparate da questi signori a cosa servono i SUV !!!

  • @marcob6314
    @marcob6314 4 года назад +10

    il relitto del defender vecchio, piazzato lì senza un filo di sabbia a coprirlo, c’era ancora l’etichetta made in china 🙈

    • @davidedarios3132
      @davidedarios3132 4 года назад

      Hanno dimenticato di dire che con quel acciaio ne costruiscono 2

    • @marcob.3389
      @marcob.3389 4 года назад

      Mo hai rubato il nome 🤣

  • @danieleprandelli183
    @danieleprandelli183 4 года назад

    Spettacolo

  • @FrancescoCristian
    @FrancescoCristian 4 года назад

    Quando avete fatto questo video?

  • @filippobertagnolio7318
    @filippobertagnolio7318 4 года назад +2

    Bellissimo video ... mi piace ... chissà che sconti ora che ci sta’ il problema è la crisi mondiale 😉

  • @alessandrocavallari2016
    @alessandrocavallari2016 4 года назад +4

    Premesso che sono poco informato sui fuoristrada ho notato che in diversi Safari africani Toyota la fa padrone.Gli autisti del luogo riferivano che oltre al vantaggio di una robustezza generale Toyota ne attribuivano una alta semplicità di manutenzione.Con questo nuovo Defender mi domandavo se si è puntato più su una clientela “civilizzata” e quindi destinata a certi mercati più che di sostanza ,nonostante non dubito di tutte le doti del mezzo che avete citato ma complesse da gestire a livello di manutenzione in certe località.

    • @zini83
      @zini83 4 года назад +3

      Hai ragione, io ho avuto la fortuna di fare un lungo safari nei parchi nazionali del Kenia e la guida che ci ha portato in lungo e in largo ha un Land Cruiser, come quasi tutti quelli che fanno questo genere di lavoro (e non solo). Non è il classico LC Toyota che si vende nei concessionari ma bensì una serie speciale molto semplificata e irrobustita fatta per macinare una infinità di km nelle condizioni più estreme. Ad esempio il motore è un diesel ma senza turbo, sospensioni molto semplici e zero elettronica, in oltre tutta la macchina è stata pensata per essere smontata e rimontata con l'utilizzo di poche chiavi.
      Questo Defender è bellissimo, ma durerebbe pochi mesi nei luoghi dove è stato presentato.

    • @alessandrocavallari2016
      @alessandrocavallari2016 4 года назад +2

      SteConfermo e si notava subito dalle balestre e attacchi rinforzati ,non credo che questo Defender sia progettato per essere adattato a certi mercati.Probabilmente e un settore “Professional “che non da margine e quindi non interessa.Comunque mi parlavano male anche del vecchio Defender sempre rotti e che per metterci mano se non hai chiavi in pollici....Certo in Sudafrica forse non era un problema .Penso che l’era della famosa regina inglese del deserto e’ morta da almeno 20 anni.

  • @roby4p
    @roby4p 4 года назад +12

    L'essenza del video è tuta qua: pochi giorni di viaggio e già una delle 3 auto ha dato problemi e ve la siete cavata solo perché c'erano i tecnici ad assistervi. Un privato come avrebbe fatto? E ora le auto sono nuove figuriamoci tra qualche anno quando l'elettronica inizierà ad impazzire... Saranno del tutto inaffidabili

    • @DavideFabbri-mv5cc
      @DavideFabbri-mv5cc 4 года назад

      A piedi con l l'alternatore e auto nuova partendo da una base di 60.000 euro mi pare...di certo non sono mai andato in quei posti e in quelle pietraie, ma io ho una freelander 1 td4 motore BMW di 15 anni e 305.000km comprata usata 8 anni fa a 10.000 euro e l unica cosa cambiata è la frizione a 250.000 km

  • @giovannialiquo247
    @giovannialiquo247 4 года назад +4

    Già, in montagna o nel deserto tutti hanno un team tecnico che gli mette a posto l'alternatore...

  • @GC9tv
    @GC9tv 4 года назад

    Spettacolare

  • @AntonioLops
    @AntonioLops 4 года назад +14

    Una Kia Soul ma grande !

  • @lorenzobattilana7026
    @lorenzobattilana7026 4 года назад +15

    A buon intenditor poche parole....
    Questo video conferma che tutte le critiche fatte a quest'auto erano giuste

  • @albankryeziu4842
    @albankryeziu4842 4 года назад +6

    Ed era "solo" il primo viaggio!

  • @elios.503
    @elios.503 4 года назад +1

    Bella review, bellissima location e bel percorso ... peccato che lo possa fare anche una Mercedes GLK del 2009 magari con motore V6 alla grande! Le sospensioni pneumatiche servono a poco su un mezzo come questo ... tanto la modalità sarà sempre Offroad. È finito anche il defender! Peccato davvero ...

  • @robertosantus4240
    @robertosantus4240 4 года назад

    Bellissima, pensavo avessero fatto un suv, invece un ottimo fuoristrada, complimenti! Assurdo, noto oltre cento pollice verso, non capisco...

  • @rainerzuehlke501
    @rainerzuehlke501 4 года назад +1

    When the air suspension fails you're completely stuck in the Kaokoveld. Option 1: drive/fly in a mechanic with tools and spares. Option 2: Leave the vehicle where it broke down.
    Air suspension is a no-go if you off-road in remote regions like the Kaokoveld (NW Namibia)

    • @stefanogoldoni5059
      @stefanogoldoni5059 Год назад

      This is exactly what Andrew St Pierre White has explained many times on his RUclips channel 4xoverland.

  • @corradocorradinimarketing
    @corradocorradinimarketing 4 года назад +3

    Patetico, dove sono le prove fuoristrada?

  • @ristoristo3818
    @ristoristo3818 4 года назад

    Ma un bel test in quel di montevecchia?

  • @bigramy8022
    @bigramy8022 4 года назад +4

    Lo dico senza timore: è più capace questa rispetto alla vecchia in fuoristrada. Grazie all'elettronica al top ed ai blocchi rispetto al modello storico è un passo avanti. Ok, l'escursione delle sospensioni non sarà proprio al massimo, ma neanche sul modello precedente era così elevata (anzi, sugli ultimi modelli con tarature più rigide - per migliorare il comportamento stradale - non era raro vederla in difficoltà su alcuni tipi di percorsi, rimbalzando sugli ostacoli e perdendo trazione). Come abilità in fuoristrada darà del filo da torcere a Wrangler e Land Cruiser, non escludendo che possa essere migliore di entrambe. Resta da verificare - cosa non da poco- l'affidabilità, storico tallone d'Achille.
    Detto ciò, complimenti a Quattroruote: ho visto vari video della prova del Defender, anche di testate estere, e questo, per me, insieme a quello di Henry Catchpole è il migliore.

    • @bigramy8022
      @bigramy8022 4 года назад

      @@federico_b
      Attenzione, non ho detto sicuramente migliore, ma potrebbe essere.
      Lo sappiamo tutti che le pneumatiche non sono la prima scelta per il fuoristrada.
      Il vero limite della Wrangler Rubicon a passo lungo è l'angolo di rampa veramente basso. In alcuni casi poi avere ridotte così corte non aiuta (vedi fango o neve, mentre sono ottime per fare rock crawling). In un test molto ben fatto condotto da Diariomotor il Wrangler si classifica terzo dietro Land Cruiser e G Klasse. Il giapponese, se guardi i dati tecnici, sembra non poter regger il confronto, eppure è sempre lì.
      Che il Wrangler Rubicon sia eccezionale è ovvio, ma secondo me anche il nuovo Defender in fuoristrada sarà un osso duro. La mia era un po' una presa di posizione contro quelli che "il vecchio Defender era eccezionale in tutto e questo non è degno di essere chiamato così", quando sappiamo bene che il modello storico aveva punti di forza e punti deboli...come tutte le altre del resto.

    • @bigramy8022
      @bigramy8022 4 года назад

      @@federico_b Sono d'accordo in parte. Come ho scritto resta da verificare l'affidabilità, ma nemmeno la vecchia era esente da problemi. Poi è quasi impensabile fare uscire una macchina nel 2020 senza nemmeno un minimo di elettronica. Tutte le marche hanno o hanno avuto dei problemi di varia natura: Toyota con il 2.8 diesel 1GD ha avuto rogne al dpf, Land Rover con l'elettronica un po' da sempre, Nissan con i turbo sul 2.3 diesel e problemi strutturali ai telai del Navara, senza considerare le testate del leggendario Patrol, Jeep tutto è meno che affidabile . Ti dirò, secondo me, Mitsubishi sia con Pajero 3.2 che con L200 2.4 aveva sfornato prodotti quasi indistruttibili, anche se le capacità fuoristradistiche di entrambi i modelli erano inferiori alla concorrenza. Vedremo come si comporterà il nuovo L2000 2.2

    • @bigramy8022
      @bigramy8022 4 года назад +1

      @@federico_b Meglio così 🤣
      Meno rogne ci danno le nostre auto più siamo contenti

    • @bigramy8022
      @bigramy8022 4 года назад

      Comunque il JL in USA è già stato oggetto di 8 richiami dal 2018

    • @Nickm69
      @Nickm69 4 года назад +1

      Bel confronto tra due utenti che sembrano sapere di cosa parlano. Io di fuoristrada non ne capisco, avrei timore di andare in certi posti con auto zeppe di elettronica come sono questi Defender. Tra l’altro storicamente Land Rover con l’elettronica ha sempre dato qualche rogna.

  • @RiccardoTheWhite
    @RiccardoTheWhite 4 года назад +1

    Finalmente una vera prova in fuoristrada

  • @capytansparrow4825
    @capytansparrow4825 4 года назад +1

    Macchina nuova di pacca e già da un problema fatale!!! In pieno stile Land Rover !

  • @HeresTheGenZFlorentineFolks.
    @HeresTheGenZFlorentineFolks. 4 года назад +1

    in questa sezione commenti ce pieno di persone che credono di conoscere meglio la defender dei tecnici land rover che la hanno costruita. beh forse saro l'unico a cui piace e per questo se avessi i soldi la comprerei subito! ottimo lavoro LR e Quattroruote!

  • @poldon1968
    @poldon1968 4 года назад +19

    2.42.. Abbiamo incontrato gente particolare. Ehm.... Si chiamano bambini... Son abitanti di quella zona. Quelli particolari siete voi semmai.

  • @enricobarbetti6951
    @enricobarbetti6951 4 года назад +4

    Boris Johnson ricomprate tutte le quote alla Tata Motors... Con questa “Defender” siamo andati proprio fuori dal seminato!!! Not good!

  • @difantluca
    @difantluca 4 года назад +8

    Bellissima...la preferisco 90 due porte ...meno corriera ma prezzi ragazzi per me almeno inaccessibili

    • @jhman9901
      @jhman9901 4 года назад

      Come se fosse antani

  • @massimilianoprovini6501
    @massimilianoprovini6501 4 года назад

    Spettacolo, peccato per il prezzo ,ma spettacolo sia la prova che la vettura :-)

    • @marcob.3389
      @marcob.3389 4 года назад

      La vettura🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma va li ciap..

    • @massimilianoprovini6501
      @massimilianoprovini6501 4 года назад

      @@marcob.3389 hai qualcosa in contro la parola "vettura" ma........

  • @alessandrocavallari2016
    @alessandrocavallari2016 4 года назад +1

    Potrebbe andare a ruba in quei lodge da 1000 euro in su dove certi clienti gradirebbero dopo l’aperitivo il giretto locale ma molto locale per ammirare il tramonto intorno alla struttura

  • @lucaandreosi5496
    @lucaandreosi5496 4 года назад +2

    Tutto bello, ma è possibile che ogni prova riveli auto “meravigliose” trazione at top, un filo di gas e l’auto sale come nulla fosse, lunga ma non troppo... , ogni prova e’ uno spot che invita all’acquisto, da 4ruote mi aspetterei più obiettività o quantomeno una valutazione di confronto, per fare tutte queste cose va meglio una Jeep o una Land Rover, queste prove sono un gran bello Spot, nulla di più , vale per tutti i marchi. Forse altri canali sono più obiettivi, ovvero tirano fuori anche difetti, 4ruote parla solo di difetti trascurabili e evidenzia sempre grandi meraviglie.... mah capisco che devono lavorare ma più obiettività è sempre ripagata.

  • @lucabandini6769
    @lucabandini6769 4 года назад +3

    Tutti a dire della rigidezza del telaio ma se si dovesse piegare (e succede) la butti e non la ripari come il vecchio

  • @TheGalleo
    @TheGalleo 4 года назад +21

    Se andavate con un Pandino 4x4 anni 80 sarebbe stato uguale.

    • @marcob6314
      @marcob6314 4 года назад +1

      anche con la duster

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 4 года назад

    Gran macchina

  • @vincenzoevangelista3204
    @vincenzoevangelista3204 4 года назад +2

    Ok video molto bello.
    Io però penso che questo mezzo è inutilmente complesso. Sicuramente può affrontare qualsiasi terreno ma, se non ci fossero stati i tecnici?
    Se ci fosse veramente una avaria in un posto sperduto o difficilmente accessibile? Si vantano di fare un mezzo che affronta la Namibia, ma ci sarà una officina Land Rover in Namibia??
    In poche parole: che senso ha questo mezzo se il suo massimo impegno sarà affrontare la giungla metropolitana?

    • @marcop5672
      @marcop5672 4 года назад

      Quest'auto serve per andare a fare una spedizione al centro commerciale da fighetti , e in caso di pioggia sentirsi più sicuri per tornare a casa

  • @HarpreetSingh-kf8se
    @HarpreetSingh-kf8se 2 года назад

    Good defender 👍

  • @gerardoteti9820
    @gerardoteti9820 4 года назад

    perché non fate mai vedere l'abitabilità della 90 dei sedili posteriori ho notato ch e si fa fatica a raggiungerli

  • @Mtths86
    @Mtths86 4 года назад +9

    Ha su troppa elettronica per funzionare... se si rompe qualcosa in mezzo al nulla che si fa?

  • @danielecibra5530
    @danielecibra5530 4 года назад

    Buona per fare aperitivo !,

  • @guglielmorossato29
    @guglielmorossato29 4 года назад +3

    Con gente particolare intende le donne in topless!

  • @giovannispoletti340
    @giovannispoletti340 4 года назад +14

    Bel suv, personale e che fa status.
    Non è un fuoristrada, non va in fuoristrada. Certo, per fare la strada bianca che va all'agriturismo è perfetto.
    Chi minimamente e approssimamente sa che cosa sono le auto e in questo caso i fuoristrada, sa benissimo cosa rappresenta questa Land Rover (non dico defender perché gli hanno dato un nome sbagliato) e si ritroveranno nelle cose elementari ed ovvie che dico.
    Sicuramente gli pseudoappassionati o "intenditori" di auto da bar o da forum di quattroruote la considereranno una gran auto da fuoristrada, ovviamente non avendone mai fatto uno.
    Non ha il telaio a longheroni, ha troppa elettronica e non ha uno schema di sospensioni da fuoristrada, di cosa stiamo parlando?
    Se volete spendere fior fiore di quattrini per un fuoristrada moderno e non un suv, rivolgersi a wrangler, jimny, classe G, land cruiser.
    Buon fuoristrada !

  • @giannipontoni650
    @giannipontoni650 4 года назад +1

    Se la chiamavano in un altro modo, si evitavano una montagna di insulti.

  • @buckrugera
    @buckrugera 4 года назад

    Avete dovuto montare un filtro sabbia a monte del filtro aria , ed è previsto un alloggiamento per questo?

  • @corradofalcone3389
    @corradofalcone3389 4 года назад

    Buono per l’aperitivo

  • @riccardosciarra2332
    @riccardosciarra2332 4 года назад

    L’elettronica e’ da contemplare, il progresso va avanti, sicuramente piu’ confortevole dei vecchi land, e’ ovvio che chi affronta questi viaggi non deve essere uno sprovveduto ma la trazione elettronica se fatta bene e quindi molto costosa funzionera’ meglio di una vecchia meccanica. Provate a far atterare un boeing senza elettronica meglio del pilota automatico se ci riuscite

  • @andreatreviso8049
    @andreatreviso8049 4 года назад +6

    Bella la nuova Discovery (R.i.p. vecchia Defender con carrozzeria in alluminio)

  • @starmauser
    @starmauser 4 года назад +2

    come fai a parlare di escursione con 4 bracci indipendenti????

  • @picchio77
    @picchio77 4 года назад +1

    La ruota sul tetto, fa molta scena.... ma serve hulk per tirarla giù

  • @TOYOTA.Overland
    @TOYOTA.Overland 4 года назад

    If you want to drive Outback, take Land Rover. If you want to drive also back, take Land Cruiser 😉 But nice Adventure, Namibia is perfect. 😎

  • @cBromo
    @cBromo 4 года назад +2

    Gran bell'auto, ma Land Rover ha costruito qualche pozzo nei pochi villaggi attraversati durante questo test?

  • @edmondogentilucci198
    @edmondogentilucci198 4 года назад +17

    Il top è la valigetta esterna assolutamente inutile ...... per mettere le esche fuori .... da morire dalle risate

    • @TheGalleo
      @TheGalleo 4 года назад +1

      edmondo gentilucci eh ma fa stile off-road e che cavolo. Ti devo spiegare tutto? 😂 ah sicuramente optional.

    • @edmondogentilucci198
      @edmondogentilucci198 4 года назад +2

      Hai ragione lo monterò sul mio def Tdi 200 e potrò fare la mia figura al bar

  • @thebigwave176
    @thebigwave176 4 года назад +2

    La panda cross 4x4 1.3 multijet non avrà le comodità di questo barcone ma con delle gomme giuste e un kit di rialzo ti porta ovunque e non si ferma mai ! Ah dimenticavo costa meno di 1 terzo 😂😂

  • @gaetanopurpora8238
    @gaetanopurpora8238 4 года назад

    Andava di più il telaio della 2°serie

  • @buckrugera
    @buckrugera 4 года назад

    Cosa ha mandato in tilt l'alternatore?

  • @biolzid
    @biolzid 4 года назад +1

    Mi fiderei di più a farlo col mio cecchio frontera un viaggio simile. Se (quando) si rompe me lo sistema una zebra a zoccolate, non serve una squadra di tecnici informatici...

  • @marcosg8178
    @marcosg8178 4 года назад +1

    Hei ragazzi questo si che è un vero fuoristrada. Ha il "Terrain Response 2" e "USB in quantità industriale" ! Ma dai..... è imbarazzante. Questo è uno spot a pagamento non una prova. Da Quattroruote ci si aspetta più indipendenza ma questi sono i tempi, brutti tempi.

  • @DD123EE
    @DD123EE 4 года назад

    Mamma mia che bel servizio. E pensare che qualcuno denigra la Defender perché dice che non sarà abbastanza affidabile per affrontare decine di migliaia di km nel deserto, essendo un'auto troppo complessa con troppa elettronica. Se si guasta in Africa chi la ripara?

  • @HeresTheGenZFlorentineFolks.
    @HeresTheGenZFlorentineFolks. 4 года назад +1

    verde con tettuccio bianco aaahhh quanto mi piace