Da Squid Game ai videogiochi, "i bambini hanno bisogno di concretezza, di regali pratici"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024

Комментарии • 6

  • @sal_014
    @sal_014 2 года назад +2

    I ragazzini violenti c'erano anche 100 anni fa, è a quel tempo i videogiochi non esistevano, quindi non parlate di cose che palesemente non conoscete

  • @matteoricci9129
    @matteoricci9129 2 года назад

    Il problema di Instagram era quello che mostra modelli non realistici alle bimbe e loro vanno in depressione, non quello presentato, ci sono dei filtri per i post attivi( ovvero vengono accettati da supervisori e segnalati da utenti) ma non per quelli consumati, quindi soprattutto le ragazzine di tra i 12 e 15 anni che non sono perfette come le foto che vedono ne subiscono le conseguenze

  • @matteoricci9129
    @matteoricci9129 2 года назад

    Sai che esistono lavori che si basano sul giocare, e guadagnano quanto sportivi professionisti, immagina un ragazzo che a 18 anni ha già 8 anni di esperienza, ora trasferisci su una carriera "accettabile" e vediamo se il ragionamento è così terribile: un meccanico, un ragazzo che ha la voglia e possibilità di mettere le mani su qualcosa di più pratico della scuola magari da 10 anni si va a divertire con le riparazioni in officina, a 18 sarà un ottimo lavoratore.
    Ovviamente è qualcosa che si può verificare solo per pochi, perché non tutti hanno le idee chiare a 10 anni, ma qualcuno si.
    I problemi sono che la scuola e troppo distaccata dalla realtà e dalla volontà degli studenti, gli studenti in classe sono troppi per essere seguiti singolarmente e che i bambini non riescono a scegliere fino alle alla fine delle medie
    Questo porta via un sacco di tempo che i bambini avrebbe impiegato in altre maniere facendo cose più significative per essi stessi

  • @clauderouges
    @clauderouges 2 года назад

    In realtà sulle confezioni dei videogiochi e sugli store i limiti di età sono specificati in modo vistoso.

  • @clauderouges
    @clauderouges 2 года назад +1

    Ed eccoci tornati agli anni ottanta: videogiochi = il male. È 40 anni che sento sempre gli stessi persone da persone vecchie che non conoscono ciò di cui parlano. Anche basta con questi luoghi comuni, dai!

  • @matteoricci9129
    @matteoricci9129 2 года назад +1

    Complimenti é uno dei peggiori video di RUclips, protrae idee vecchie e assurde.
    Il legame tra videogiochi e violenza non è necessariamente di causa effetto, ma é una correlazione, squid game una serie mediocre che è diventata una "buzz word" e se ne sta perdendo il senso.
    La cosa giusta di cui si parla e richiedere il coinvolgimento ma ai bimbi non si insegna nulla, loro stessi decidono cosa imparare, se ci sta coinvolto un adulto può dare consigli e spiegare situazioni.
    E ovvio che alcuni argomenti vanno affrontati all'età corretta, ma questa varia a seconda del bambino e non della sua età dicendo che a 13 anni i social vanno bene.