Un grazie per aver invitato a Travaglio e un grazie per aver dato l'occasione di ascoltare la differenza tra chi studia e la superficialità, per non dire mediocrità.
Quando uno è talmente inconsapevole e sciocco da andare al macello pensando di potersi confrontare con uno che è di un' altra categoria. Un peso piuma contro un peso massimo.
@@FrancaPischedda-kv8em probabilmente sei stata disturbata durante l'ascolto, perché invece c'è molto da imparare. Prova a concentrarti, vedrai che non ti sarà difficile capire e approvare. Coraggio
@@lorenzocolombo1270 a scuola ci vado da uno che sa di quel che parla, la completa ignoranza geopolitica del sig Travaglio verrebbe facilmente smontata da un qualsiasi assistente universitario. Ma poi le generalizzazioni e sentenza sparate lì con arroganza per l’applauso tipo “la cultura americana non esiste”. Dire cose del genere dimostra la completa ignoranza e provincialità di chi le dice. A scuola da Marco Travaglio vacci tu se ti sta bene la sua propaganda
Concordo, l'ha sviluppata. Una volta non era così. Era aperto, anche se appassionato. Adesso manifesta più chiusura e meno passione, è più incasellato. Sempre liberale è stato, ma adesso si è fossilizzato su molti temi. Non so che età tu abbia. Vedi, io ho l'età di Shy. È come se mentre noi che seguivamo il suo canale ci laureavamo, trovavamo un lavoro, facevamo una famiglia, ci licenziavamo, etc. cambiando anche con dolore più volte visione sulle nostre certezze da giovani quali non siamo più, lui sia rimasto nella sua bolla fermo ai vent'anni assieme ai nuovi iscritti palesemente ventenni che prima hanno cominciato a postare commenti strafottenti e sgradevoli polarizzando e abbassando il livello del canale, ora tiranneggiano l'algoritmo. È per questo che non lo seguo più.
@@Lipa-i5i l’incapacità dell’intervistatore a ribattere semmai qualifica lui, perché di puttanate Travaglio ne ha dette a bizzeffe, ma proprio tante tante.
Una lezione di giornalismo e di storia straordinaria. La capacità di Travaglio di argomentare, di approfondire e di spiegare semplicemente é unica. Per non parlare dell’ironia graffiante. Quando si invita un personaggio del genere, bisognerebbe farsi trovare preparati, non bastano i meme , le risatine e i “non è esattamente così”.
So Che non importa a nessuno, ma lo scriverò comunque, sono iscritto a questo canale da più di 10 anni, guardavo i tuoi video dopo scuola quando andavo al liceo. Penso di aver realizzato che forse ora, a 25 anni, dovrei cambiare fonte di informazione (non che sia mai stata l’unica, anzi). Questa intervista mostra la differenza tra un giornalista VERO e preparato, e un amatore che, seppur ci metta tantissima passione, rimane un amatore.
Eh gia, io manco lo conoscevo. Mi è saltato fuori uno short. Sono imbarazzato per lui. Ho letto centinaia di commenti, non ne ho praticamente trovato uno a favore delle sue idee
Ci sono Passato anche io. Stessa identica situazione.. solo che ho già smesso di seguire shy dalla sua netta presa di posizione sull'ucraina senza poter più ragionare e discutere...
Si, purtroppo se molti crescendo si rendono conto di aver vissuto nel mondo delle favole purtroppo è anche per colpa di persone come sto presentatore… noi siamo stati ingenui ma loro malefici nella loro ignoranza e diffusione di quest’ultima
Leggerà i commenti? Si rende conto che ci sono situazioni oggettive e soggettive? Si rende conto che Israele sta OGGETTIVAMENTE compiendo un genocidio? Si rende conto che la Russia, seppur non siano dei santi, è stata appositamente portata ad attaccare? Si rende conto che la nato dopo la fine della guerra fredda non doveva più esistere. Sa che Putin ha chiesto a Bush di entrare nella nato e lui gli ha riso dietro. Che si prenda qualche oretta a registrare una reaction ai commenti costruttivi opposti alle sue ideologie fallate.
1:31:01 Quando Travaglio cita la scena meravigliosa di Guglielmo il Dentone interpretata da Alberto Sordi, in una delle sue maschere più famose. In questa scena, Sordi, con maestria, evidenzia l'ipocrisia pervasiva della società italiana: nonostante le capacità e il talento di Guglielmo nel ruolo di presentatore televisivo, il suo aspetto fisico diventa un ostacolo insormontabile per la vittoria nel concorso. Tuttavia, ciò che risalta ulteriormente è la mancanza di comprensione di Shy riguardo al parallelismo tra Guglielmo il Dentone e il presidente ucraino Zelensky, e la sua interpretazione errata dell'intervento di Travaglio come un insulto. Peggio ancora, quando Travaglio dice "andate a guardarlo su youtube", il gesto sprezzante di Shy con la mano verso una scena così significativa e verso un'icona nazionale come Alberto Sordi dimostra una superficialità e un disinteresse che parlano più di mille parole. Ciascuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma questi brevi istanti rivelano in Masala un carattere superficiale, indifferente e da esordiente. Mi spiace.
credo tu abbia pienamente ragione...probabilmente Masala era estremamente frustrato per come stava andando la serata. Credeva di poter conversare amabilmente con l'ospite che gli avrebbe fatto fare hype a livello di ascolti, ma prendendo sotto gamba la situazione si è trovato letteralmente in un campo minato. Avrebbe potuto approcciare diversamente come fare questa intervista...e magari l'hanno (lui e la redazione) fatto, guardando video su video di ospitate di Travaglio (anche se dubito)
@@Skreepers ho visto solo oggi questa intervista, da brividi la superficialità e l’inesperienza di Shy che non sa mai cosa dire, quel gesto con la mano è di una gravità inaudita, cosa rappresenta fare un gesto così sprezzante in maniera plateale? Frustrazione per come sta andando l’intervista? Non ne ha presa una
@@n54engine il gesto con la mano vale mille parole, non poteva mostrare la sua bassezza meglio di così. Credeva di essere nella posizione di denigrare Sordi probabilmente perchè nella sua idea folle di mondo è sinonimo di commediette per un popolino di ignoranti che lui detesta, che probabilmente ritiene destrorsi e comunque non adatti al suo livello. Mi stupisce francamente che questo progetto abbia avuto il successo che ha avuto. Forse la dice più lunga su di noi che su di lui.
Shy imbarazzante, un sacco di posizioni stereotipate, un atteggiamento di uno che vuole fare il fenomeno ma non sa dire 2 parole in croce e la cosa buffa è che fai questo di lavoro...Travaglio grande, preparato e lucido
"pluri pregiudicato" si, come no, un bandito proprio.. ma questa minchiata l'hai assorbita dal "pelo superfluo" Renzi? Quindi tu sei un (raro) rappresentante del suo bacino elettorale che vanta una cifra a ben tre numeri, qualcosa come lo 0,03%! Pure i somari che hanno votato la burina nera mandando al governo quella squadra di incompetenti che tutti conosciamo non considerano nemmeno quel paraculo di Renzi, e questo è tutto dire..
Ah sì chiama così? È incredibile quanto sia simile l'umiliazione di questi personaggi giovanili scarsi come questo e Fedez che non so come abbiano ottenuto fama
Ale mi é sempre stato simpatico e lo rispetto, ma davanti alla preparazione e alla chiarezza di Travaglio c'é poco da dire, dibattito a senso unico. Sembra di vedere un padre che spiega con pazienza le cose al figlio adolescente entusiasta ma confuso.
Non ha le capacità per intervistare nessuno. Almeno al momento. Dovrebbe farsi corsi di public speaking e altro. Confuso e impreciso. Oltre che fuori luogo.
Ma il fatto che sia un dibattito a senso unico é palese e anche legittimo per la verità, si sta confrontando con Travaglio… La cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che, con quasi superiorità, si voglia mettere ai suoi livelli obbiettando su argomenti che in realtà nemmeno lui conosce bene, tra l’altro non dando nemmeno spiegazioni sul perché secondo lui non sia vero quello che Travaglio espone, che sono fatti. A questo punto, invece di dire “non è esattamente così” quando é esattamente così, non dire niente e ascolta.
Quale preparazione? Che l'Ucraina ha bombardato il Dombass? O che l'Ucraina ha vilato gli accordi di Minsk? O che in Ucraina sono tutti nazisti? Mi sa che Travaglio non conosce bene la storia qua.
Quale preparazione di Travaglio? Semplicemente mette in fila 10 temi (falsi o parziali) in una stessa frase e a meno che tu non lo interrompa ogni 2 parole è impossibile fargli contraddittorio. E' un bravo comunicatore per tutti gli analfabeti che dell'Ucraina non sanno niente e che non sapevano niente prima dell'inizio della guerra, ma di certo non è preparazione.
Se inviti uno come Travaglio, che può piacere o meno, con cui si può concordare o meno, ma che resta un grandissimo giornalista con una conoscenza profonda non solo della politica italiana e delle sue vicende, ma anche della politica e degli avvenimenti internazionali, collegandoli con immediatezza e una dialettica chiara, devi prepararti. Devi prepararti sugli argomenti, sui fatti, su come narrarli, su come contrastare l'opinione altrui in modo valido e supportare la tua. Non puoi limitarti a scuotere la testa, ridacchiare, svicolare e cascare comunque sempre dentro le stesse dinamiche, arrivando a dire "No io non parlo, non mi metto nei guai" o "Occcheeeei" quando non riesci a controbattere. Non era una chiacchierata, era un talk. Addirittura confondere il contenuto dei vlog con la linea editoriale (che può piacere o meno) e suggerire di "intervenire"...mah.
Non sono d'accordo, Travaglio ha una cultura pazzesca! Sa i fatti, le date, le persone, contesto, la storia.. che poteva fare Shy? Non è come un interrogazione a scuola che puoi studiare un capitolo e vieni interrogato su quello.. semplicemente cultura che ha Travaglio non raggiungi studiando il giorno prima.. era una battaglia persa in partenza.
@@legolaslee2098 non ho detto che se inviti uno come Travaglio, devi per forza essere al suo livello di conoscenze, però un minimo...e soprattutto se dissenti, devi saper argomentare le tue opinioni, su cosa si fondano, sul perché la pensi diversamente.
"talk" di per se significa "chiacchierata", ma questa comunque era una intervista quindi non capisco bene dove volesse andare a parare. Poi è un po' ironico accusare qualcuno di non sapere la differenza tra "vlog" e linea editoriale, quando chiaramente non si sa la differenza tra "Vlog" e "Blog". Mi dispiace dirle che saper usare un linguaggio moderatamente forbito e seguire una persona acculturata e intelligente come Travaglio non nasconde la propria di ignoranza. Sa', anche in uno spazio commenti sarebbe meglio prepararsi un minimo.
La distanza dialettica e culturale è abissale tra i due, difficile controbattere Travaglio se non sei adeguatamente preparato. Non c'è partita, suggerisco all intervistatore di farne tesoro per i prossimi ospiti. Ringrazio Travaglio per la lucida cronaca dei fatti
> difficile controbattere Travaglio se non sei adeguatamente preparato Credo la differenza sta soltanto in dove i due si siano informati, con uno che ha il vantaggio di aver conosciuto l'altra retorica prima che la nuova fosse dominante. Lo vedi su Ucraina-Russia con Travaglio che giustamente dice son tutti Lupi, e non c'è cappuccetto rosso. Mentre Shy insiste nella retorica, spesso senza riuscire a dar fondo alla elaborazione, formata nella bolla della retorica del dopo 2022. Ma anche Travaglio è vittima della sua stessa formazione e inclinazione. Su Trump per esempio non ne ha azzeccata una. L'amministrazione Trump, proprio perché non ci capisce nulla, sono state oggetto di molto più interventismo ma senza una meta, con i lupi dietro che combattono ognuno per la propria agenda. Mentre quella di Biden è chiaramente la continuazione dell'agenda dell'amministrazione Clinton in Europa.
@@pmeaglesì, assolutamente sì, ciascuno nella bolla sua, nel conformismo della sua formazione, della sua gioventù... Nessuna verità che approdi fin a fondo il problema di attaccare flussi di persone, merce e sistemi articolati, a scopo di mirare miglioramento per tutti, senza inrigidirsi su ideazione inadeguate da tempo.
@@flaviobacceli2248 il problema non è la sinistra. Essere di sinistra è legittimo. Il problema sono i radical chic. Del resto d'altra parte anche essere di destra è legittimo. Il problema, su quel fronte, è l'ignoranza viscerale. In linea di massima siamo messi bene.v
al "it's happening" di Alessandro sul discorso Donbass il livello di cringe ha raggiunto livelli mai conosciuti prima... imbarazzante... Travaglio padre dell'anno 2024
L'ignoranza di questo ragazzo è imbarazzante a tratti patetica ; nemmeno un minimo di preparazione storica , una totale mancanza di contradditorio su ogni argomento trattato . Non saprei come commentare altrimenti quello che appare essere un monologo, altresì indicato dal millantato titolo del video come intervista .
Beh però glielo ha detto: "non è la stessa cosa" e l'altro che è un ........ di prima categoria è andato avanti per la sua strada, ma la figura di m. la ha fatta Travaglio e se io ero tra il pubblico che ha pagato lo fischiavo e madavo a cagare.
Non puoi metterti allo stesso livello di un gigante del giornalismo quando non sai nulla
6 месяцев назад+81
Questo è L ennesimo podcast ma prodotto in un teatro, molto apprezzabile lo sforzo, ti ringrazio per aver fatto intervenire Travaglio per due motivi. Il primo perché non ho perso 2 ore e 23 ascoltando inesattezze. Il secondo perché mi ha fatto capire in una sola puntata che non sei ancora pronto ad intervistare persone di questo livello e che quindi preferisco cercare qualcuno di più preparato. Complimenti per il prodotto .
Non capisco perché sia partito con l'obiettivo di "distruggere" l'ospite, è proprio evidente come l'attenzione fosse volta a trovare qualcosa che non andasse bene , punto di partenza totalmente sbagliato, per me
Comunque per tutti quelli che insistono sul "ragazzo", ricordo che Travaglio era più "giovane" di lui quando emerse con il suo libro su Berlusconi "L'odore dei soldi". Non era nessuno e i nomi già li faceva e li scriveva
Infatti quel che temo è che l'intervistatore abbia preso alla leggera un po' tutto il confronto: se dico di fare il giornalista di lavoro e un giornalista del calibro di Travaglio mi chiede "Ma tu li leggi i giornali?", non mi faccio la risatina, mi dico che forse ho sbagliato mestiere, mi metto un cappuccio in testa ed esco dalla scena...
Shy è bravo a fare monologhi di fronte alla telecamera e a farsi i complimenti da solo. In un dibattito serio appare completamente fuori luogo e vengono fuori tutta la sua impreparazione e tutto il suo pregiudizio. La differenza tra lui e Travaglio è spaventosa. La parte in cui Travaglio fa capire che lui non ha nessuno che gli copre le spalle ma da giornalista non ha paura di nessuno mette in risalto quanto Shy invece sia esattamente all'opposto.
@@athoshipner6847 No. Anche Travaglio è bravissimo nei suoi monologhi, ma in un dibattito serio trova sempre chi confuta le sue versione dei fatti. Qui prevarica su shy, in un modo subdolo e scorretto se permettete, ma la sostanza non cambia. Travaglio nei suoi monologhi, come del resto in questa intervista, (ammesso che di intervista si possa parlare), narra la sua versione dei fatti con una superficialità e con un pregiudizio sconfortanti, distorce il significato delle parole come cultura nega evidenze lampanti attaccandosi a logiche del più sfrontato cherry picking pur di sostenere (non dimostrare) di aver ragione. La realtà è che in questo monologo si è espressa tutta la sua cattiva fede e disonestà e impreparazione nel parlare di scenari diversi dalla cronaca giudiziaria e politica, dove invece è preparato e imbattibile. In conclusione... Shy qui è non è impreparato, le argomentazioni per ribattere a Travaglio ce le ha e sono solide, semplicemente è troppo educato per affrontarlo come meriterebbe o ha paura di inimicarsi un giornalista di cui, forse, nutre stima. Ma nei monologhi, in generale, shy batte Travaglio se non 7 a 0 almeno 4 a 2 nel senso che le sue argomentazioni sono il doppio più credibili e oneste e argomentate meglio di quelle di Travaglio.
Mirko ed Emiliano sul canale parabellum hanno fatto una live di debunking delle ca##@7e dette da travaglio! Live attaccata e buttata giù dai troll russi, i paladini del libero pensiero colpisvono ancora! ne consiglio la visione👍
@@stefanocarliballola scusami ma il dibattito e finito per shy nel momento, che ammette di non poter dire quello che vuole perche' ha paura....e li che si vede la differenza tra un giornalista e una versione di pippo baudo del 2024 sul tubo
@@giangia5345 Shy non mi sembra che abbia ammesso di aver paura, ma anche se fosse, l'arroganza (badate bene, non la forza) di sostenere certe argomentazioni senza alcun pudore, ( non senza alcuna paura)non fà affatto la differenza tra un buon giornalista ed uno cattivo, tutt'altro, e non è affatto sinonimo, come leggo in questi commenti, di affermare la verità. La verità è sempre oggettiva, mai soggettiva. Detto questo a volte mi riesce molto difficile anche a me distinguere tra Travaglio giornalista e il Travaglio pippo baudo del 2024 sul tubo, e questa è una di quelle occasioni.
È esattamente il contrario, non c'è una volta che Travaglio risponde in merito al discorso, si limita a dire cose come "eh allora noi nascondiamo" "eh ma le armi uccidono", ma come le ascoltate le cose.... forse non capite proprio ed è peggio
Shy sta esattamente facendo ciò di cui ha parlato Travaglio nella prima parte, ovvero tirare fuori parole fumose come "tensioni", "cultura", ecc.. che portano il discorso su un livello astratto e privo di significato. E pensare che aveva esordito dicendo che gli avessero scritto di asfaltarlo... che candida ingenuità. Asfaltare Travaglio?? Ma nemmeno se rinasci due volte.
Caro Shy, ti seguo da un po' di anni, credo 6. Non so quante centinaia di video mi sono visto di Breaking Italy e ho anche partecipato a teatro alla puntata con Imanuel Casto. Però quando ti ritrovi in questi contesti, con un ospite che ha un carisma pesante e ideologie differenti dalle tue, ne esci veramente male. Hai inanellato una tripletta di dibattiti con Conte, Cruciani e Travaglio dove ti ho trovato sempre più inadeguato. Troppo trasporto personale, troppo arroccamento sulle tue ideologie, troppi comportamenti poco professionali quando il contesto si scalda e troppa chiusura mentale su certi argomenti che fa molto a pugni con la tua condanna verso chi mostra chiusura mentale per altri argomenti. Quando con Conte o con Travaglio parlavi sopra all'ospite quando le sue idee erano opposte alle tue avrei voluto salire sul palco per fermarti, sembrava un talk show di bassa lega. Ho provato reale imbarazzo quando ti vedevo cercare istericamente di far cambiare idea a Travaglio su posizioni che ha e che, dal punto di vista logico, sono anche condivisibili. Ho finito di ascoltare questa puntata e mi son chiesto "cosa cz ho appena visto?". Poi ho pensato a quei quattro babbi che prima della live con Travaglio ti hanno detto "vai, asfaltalo!". Forse ti hanno fomentato, credo sia meglio che esci un po' dalla bolla di questi adoratori che ti fanno i gridolini appena entri a teatro ed impari a confrontarti, umilmente, con chi è un riferimento nel campo. A 37 anni Travaglio era già una penna importante e aveva scritto un libro su tutte le nefandezze di Berlusconi, tu a 40 anni anche in questa live hai dimostrato che hai ancora timore anche solo di fare certi nomi. Non sono uno di quelli che appena uno dice una cosa in disaccorto toglie l'iscrizione, però onestamente dopo queste 3 puntate di vedo sotto una luce diversa.
È stato Travolto per 2 semplici motivi: 1 Travaglio è molto più intelligente 2 parla senza padroni, è molto più informato e onesto intellettualmente Shy non aveva speranze, quelli che l'hanno convinto a confrontarsi con Travaglio, probabilmente non avevano la minima idea di chi egli fosse. Parliamo di un uomo che fronteggiava Berlusconi faccia a faccia, quando Berlusconi era al top della forma. Travaglio sarebbe in grado di asfaltarlo pure da sbronzo fradicio.
Unpopular opinion: l'occasione per trovare delle falle nel discorso e fare delle domande "scomode" a Travaglio ci sono anche state, ma Shy non ci è riuscito, per grande impreparazione e incapacità di condurre il talk nella maniera più professionale.
sei riuscito a farmi ad apprezzare Travaglio. Mi ha colpito come con estrema tranquillità e un pizzico di ironia hai detto "li ci sono delle tensioni" "15mila morti sono delle tensioni" "vabbe si sono delle tensioni", sorrisetto. Dai.
Ma che risposta è "sto male?" , se non sei d'accordo argomenta. Tra l'altro è una risposta che tenta di ridicolizzare e sminuire l'interlocutore cercando la risatina del pubblico . Veramente imbarazzante . Al contrario Travaglio si è comportato veramente da signore, soverchiandolo solo con la forza degli argomenti. Chapeau a Travaglio.
Questa intervista è sconcertante per quanto sia impreparato il conduttore, Travaglio ha parlato di fatti per 2 ore e mezza e di sottofondo c’è il piagnisteo di un impreparato
che bravi siete a ripetere la manfrina. travaglio ha sempre voluto farsi passare come quello che "racconta fatti", come se volesse dire qualcosa. uno può costruire una narrazione completamente slegata dalla realtà citando "fatti", è semplice, basta omettere altri "fatti". ed è quello che lui fa di routine.
@@antoniobellantoni8889 "Figuriamoci se la Russia invade l'Ucraina." E questa è solo la prima. Per non parlare di come conduce il Fatto Quotidiano sulla questione palestinese. Basile ed Orsini considerati attendibili. Hanno detto talmente tante assurdità che non si contano.
Abbiamo assistito ad una lezione di cultura, equilibrio, capacità espressive tra un Gigante (Travaglio) e un minuscolo Sig. nessuno umiliato su qualsiasi tema. Rapporto oratorio tra l'uno e l'atro 1000:1
Devo dire sono molto deluso nell'aver visto uno Shy inconsistente, poco chiaro, provocatorio e anche un pò maleducato (sminuendo un ospite del calibro di Travaglio facendo lo sbruffoncello)
Pienamente d'accordo. Ci sono rimasta malissimo. Poco professionale, impreparato e quando si trova in difficoltà cerca di sminuire l'interlocutore. Una delusione pazzesca.
Mamma mia la pochezza intellettuale del presentatore è imbarazzante...Marco travaglio lo si può amare o no, come del resto le sue idee; però ha una lucidità, e una visione di insieme del mondo, che solo pochi giornalisti possono vantare. Se negli anni avessimo avuto più giornalisti come lui, e meno servi e prostitute intellettuali. Forse saremmo un paese migliore.
oltretutto Shy oltre ad essere impreparato ha dei comportamenti arrogantissimi; Sbuffa, prende in giro, "non è esattamente così" senza sapere poi come argomentare. Conduzione antipatica e applausi a suo favore che sembravano telecomandati.
L' ultima parte mi ha quasi commossa. Ho vissuto degli anni in Israele e finalmente sento la storia raccontata cosí come è accaduta. Io ricordo Sharon scioccare la nazione ribadendo che l' occupazione fosse insostenibile e che i coloni dovessero lasciare i Territori. Finalmente un resoconto onesto, al di là di ideologie e simpatie personali
No offence, ma questo confronto è costellato di “ma non è esattamente così” o “non è vero dai”, non credo questo sia il modo giusto per affrontare un mostro sacro del giornalismo come Travaglio. Non sono una frequentatrice assidua del canale, ma a vedersi, il presentatore, non pare né all’altezza della situazione, né del mestiere.
non so nel merito se effettivamente non fossero vere alcune cose che ha detto Travaglio, però come fai a dimostrare la non esistenza di qualcosa? se uno si inventa una cosa l'unica cosa che puoi dire sul momento è che non è vera
Non era il caso che Travaglio si abbassasse a parlare con questo scemotto e con la platea che seguiva. Ha fatto persino citazioni da film nessuno ha colto, imbarazzante. Queste persone sono il nulla, povera società.
SBAGLIATO. L'INTERVISTATORE, dimentico il nome, senno' si pensa che simpatizzo, dicevo, nessuno nasce intervistatore, giornalista, etc etc. Tutti quelli che amano un lavoro, all'inizio sbaglieranno. Non bisogna AFFONDARLI OPPURE OFFENDERLI. PERCHE MAI? Almeno lui ci mette la faccia. Chi comnenta no. Sbagliando s'impara. Bye
@@semperoccultus una persona di 40 anni ( non un ragazzino) che controbatte a Travaglio con delle banalità da TG1 denota , in maniera palese, il modesto livello culturale del personaggio.Immagino che "semperoccultus" sia il tuo vero nome e cognome a proposito di metterci la faccia.Speriamo che questa promessa del giornalismo ottenga il successo che merita.
mamma mia che pena shy, sono a metà video e la sua unica argomentazione è "i valori occidentali, sì abbiamo fatto errori ma ormai è passato del tempo quindi siamo migliori" che vergogna assoluta.
Il giornalismo facciamolo fare a chi lo sa fare e ha studiato per farlo per favore. Questa intervista è l emblema della differenza tra vero giornalismo e infimo youtuberismo
Tu hai studiato per dare questo giudizio? Quale laurea hai o quale posizione occupi da così tanto tempo per poterti permettere di dire una cosa del genere?
Io non so se ha studiato e francamente non mi interessa. Nonostante Travaglio non mi stia simpatico sono sicuro che sia molto più acculturato di chi lo ha intervistato nel video e soprattutto si degna di argomentare quello che dice, smentendo il suo interlocutore con fatti e non supposizioni come spesso viene fatto da chi non sa come portare l'acqua al proprio mulino. Inoltre non cerca di interrompere chi gli sta parlando per portare argomentazioni superficiali che spesso si fermano ai meri titoli di giornali.
@@riccardocavaleri2435 hai scritto circa 3h fa. Io ho appena finito di guardare quindi mi sn fiondato qui nei commenti per scrivere esattamente ciò che hai scritto tu, ovviamente, dopo aver letto la risposta al primo commento: un assist perfetto per poter ribadire determinati concetti (tu lo hai fatto sicuramente meglio dj come lo avrei fatto io !)
@@Alex-ti7ez "Hey lo sai ho appena visto un tizio lanciarsi dal quinto piano e morire spiaccicandosi su una cancellata..." "EH MA TU HAI STUDIATO PER SAPERE CHE È MORTO? SEI UN MEDICO? UN ESPERTO DI GRANDI TRAUMI? EH? EH? LE FONTI?" Amico mio, certe cose sono abbastanza evidenti a chiunque abbia due occhi per vedere e un cervello moderatamente sviluppato dietro suddetti occhi. È chiaro quali fossero le intenzioni dell'intervistatore così come è chiara la sua mancanza di capacità di argomentazione e dibattito.
Travaglio ovviamente piu' preparato ma si e' comportato male piu volte, non fa parlare l'altro e alza la voce, crea il suo show senza voler ascoltare l'altra campana, giusto a dei depensanti puo' piacere questo tipo di spettacolo
Complimenti sig. Travaglio, per avere sempre il coraggio di affrontare temi controversi che tuttavia richiedono di essere discussi apertamente. Anche quando le sue opinioni non coincidono con l'essere politicamente corretto, apprezzo la sua capacità di portare alla luce argomenti delicati e di stimolare il dibattito. Un giornalismo di qualità non può prescindere dalla volontà di mettere in discussione le idee dominanti e di andare oltre il semplice consenso. Le sue analisi, pur scomode, rappresentano un importante contributo per una società più consapevole e matura.
Ho rivisto la puntata 2 volte per capire cosa non mi convincesse. Ti seguivo fino a qualche tempo fa, per intrattenimento più che informazione. Per caso sono finita a vedere questo night perchè di Travaglio mi piace il suo non aver paura ad esprimere le sue convinzioni senza timore e con stile sempre pungente. Credo che nell'intervista sia mancato un contraddittorio con risposte convincenti. Sembravi intimorito (ci sta) ma sembrava soprattutto che non avessi posizioni ragionate e quindi davvero tue. Pur non pensandola come te su alcune questioni, mi avrebbe fatto piacere sentire le TUE ragioni, che dovevano essere corredate da fatti. Infine, e forse questo è quello che mi ha disturbata maggiormente, pessimo quando hai commentato con una battutina sciocca e risatina annessa, la brevissima parentesi Assange. C'è poco da ridere o banalizzare su questo caso terrificante che la dice lunga sulle libertà che ci fanno credere di avere. Poteva essere invece uno spunto per parlare dello stato del giornalismo oggi e della difficoltà di essere liberi pensatori. Ti sei scontrato con un gigante dall'oratoria complessa e convincente. Conoscevi le sue posizioni e dovevi aspettarti che alcune cose su cui la pensi diversamente sarebbero venute fuori (it's cooooming... terribile). Dovevi prepararti meglio.
Purtroppo concordo. Poi mi spiace perché sembra un ragazzo che ci tiene pur non concordando con molte sue opinioni, però cavolo in questa puntata proprio sottotono.
Purtroppo travaglio è abituato a un tipo di confronto diverso da quello di Shy, un confronto televisivo, infatti non ascolta minimamente quello che gli viene detto in risposta, continua a parlare sopra all'intervistatore e non sta quasi mai in ascolto. Spesso fa finta di non sentire e dice un "Eh?" per chiedere di ripetere ciò che viene detto, non lo guarda mai negli occhi, parla sempre con l'obiettivo di sminuire l'altro per rimarcare che lui è più importante e non glie ne fotte niente di una persona di poco conto come Alessandro. Avrei sperato in un Travaglio più tranquillo e disposto al dialogo, invece l'ha presa come una competizione (come voi che commentate così, del resto), peccato
@@ginolo90 Evidentemente hai visto un altro film. Se inviti qualcuno per una intervista lo lasci argomentare, poi se non sei d'accordo contesti le sue affermazioni con esempi, date, fatti, etc. Invece il conduttore ha praticamente dato del bugiardo all' intervistato, ripetendo a pappagallo "non è così", "non è vero", mastra il cane mi ha mangiato icompiti, mi è morta la nonna, ed allora a quel punto è giusto che venga asfaltato. Infatti, nell' unica volta che ha detto "io non la penso così" travaglio è stato zitto.
@@ginolo90 Il punto è anche questo. Non mi sarei aspettata un Travaglio diverso da quello che abbiamo visto. Lui doveva saperlo. Dall'altro lato, la seconda volta che ho visto il video ho trovato alcune parti stupende. Travaglio mi è parso un bravo (ma severo) maestro che fa pensare l'alunno. Chiede: perchè non fai i nomi? Perchè tu credi che abbia le spalle coperte? Perchè non hai scritto sul blog il tuo punto di vista? etc etc. Ha fatto delle domande molto forti. Gli ha sostanzialmente detto che per fare il giornalista non si deve avere paura di scrivere/dire quello che si pensa anche se si va contro qualcuno di molto potente. Non si deve parteggiare necessariamente per A o B (perchè non c'è chi ha totalmente ragione e totalmente torto, su questo la penso come Travaglio purtroppo) o azzardare solo se si hanno "le spalle coperte" anche perchè se si hanno le spalle troppo coperte diventa poi difficile esercitare la propria libertà. Il complimento finale credo sia stato davvero sincero. Credo che gli abbia dato una bella lezione (nel senso buono) invitandolo a non avere paura, perchè un vero giornalista è soprattutto un giornalista libero. Proprio come Assange che si meritava molto di più di una squallida battutina. Qui sì, questo mi ha disturbata molto ma credo a quel punto Masala fosse in grande imbarazzo e lo perdoniamo :-)
Nonostante Shy si sia portato il pubblico da casa per avere qualche applauso è riuscito a fare una figura veramente bassa,per nn dire altro, Travaglio un vero giornalista che gli ha spiegato come gira il mondo
Infatti fa girare sui social il reel dove, in via del tutto eccezionale, fanno l'applauso ad un suo intervento. Lo trovo abbastanza scorretto e che denota l'immaturità di questo divulgatore.
Incredibile come un uomo di 40 anni abbia bisogno di rispondere con sorrisetti e meme per far ridere il pubblico, senza avere nulla da argomentare. Anzi nascondendosi dietro un atteggiamento saccente oltretutto... e davanti a un gigante come Travaglio poi, la figura è imbarazzante.
Era una lotta impari, c'è poco da fare. Più o meno tutto può essere riassunto con la vicenda del blog: Shy che ha smesso di utilizzare quello spazio perché sono subentrati altri personaggi di "dubbia professionalità" e Travaglio che risponde "E perché non hai scritto tu sul blog che non era vero?". Sembra che Shy si aspetti sempre un controllo dall'alto, nello spazio del blog dal giornale, nella politica estera dalla Nato e gli Usa, inglobando all'interno di queste entità dei valori (giornale= verità, Nato= espansione dei valori occidentali di democrazia e libertà) mentre Travaglio non delega la responsabilità ad astrazioni, a simboli, ma la fa ricadere su noi stessi come singoli e cittadini. E ne paga anche le conseguenze (legali e non), perché poi lo ha fatto capire che tra lui e Shy, sotto questo punto di vista, non c'è tanta differenza, se non il coraggio di correre il rischio, che è alto. Si può essere d'accordo o meno con questo giornalista, ma gli si deve riconoscere di avere le palle. Alessandro ha fatto quel che ha potuto, in generale per le prossime interviste gli consiglierei, quando ribatte con un "Non è vero" o "Non è così", di prepararsi un esempio pratico che sostenga la sua tesi. Non è facile, ma se Travaglio risulta efficace e convincente nella comunicazione di certe tesi è perché applica questo metodo. Comunque grazie di aver condiviso la puntata, e aver permesso a tutti di fruire di questa intervista!
Beh se segui Travaglio da vent'anni avrai notato che anche a lui capita di sottrarsi a certe situazioni, a fine intervista dice che se ne è andato da Repubblica ma se stai attento anche lui evita certi confronti
@@trix_429 su sto chan siamo al delirio. Travaglio se n'è andato perché veniva censurato. Come dipendente di stampa/repubblica, aveva fatto una inchiesta sulle mazzette delle fiat.
È un poveretto, un democristiano di 30 anni già invecchiato, un fabio fazio. Che vergogna e che fastidio quelli con questa visione infantile del mondo e con la mosceria nell'anima.
Se credi che Travaglio è stato convincente, perché ha parlato sopra l'altro senza lasciargli tempo per ribattere, solo per avere un effetto sul pubblico, allora puoi essere convinto da qualsiasi cosa.
Il fatto che Marsala classifichi (e difenda) l'influenza che gli USA hanno avuto sul resto del mondo con il termine "cultura" apre solo due tipi di scenari possibili: A) La volontà di compiacere un qualche tipo di committenza filo atlantista B) La totale mancanza di consapevolezza nei confronti di ciò che è stata ed è diventata oggi la società americana Comunque la si voglia vedere, questo lo solleva da qualsiasi attendibilità sia come opinionista che come giornalista. Travaglio ti ha trattato con i guanti bianchi; fai tesoro di questa esperienza perché molta altra gente non ha avuto questa fortuna.
@@gianpietrosantoro5288 che gli frega tanto fa views, con uno sforzo "relativo". La qualità del giornalismo (e non solo) è calata molto. Anche a causa del pubblico , che, probabilmente, si aspetta di meno. Almeno su alcune piattaforme.
@@InteristaKalonBrion se pensi che Shy faccia uno sforzo minimo per il suo lavoro o non sai chi sia o sei una persona che non capisce nulla. Ma te lo dico con il cuore in mano. Puoi dirlo a tutti ma non a lui e al suo Team
@@alegiualkemy678 non ho detto questo. Diciamo che è un lavoro diverso da quello che fa Travaglio, che probabilmente ha(e ha avuto) anche altri professionisti al suo servizio. Qui la differenza fra un giornalista e un influencer. Quando ho scritto "relativo" non era per dire che non ci fosse impegno, ma che in realtà per quanto ce ne sia non potrà mai essere Travaglio, perché fa un altro lavoro. Per fare il cronista di giudiziaria ci vuole tanto lavoro sul campo. Non conosco nei dettagli la carriera di Travaglio, ma immagino che avrà fatto tanta gavetta, e in un' epoca in cui Internet non era sviluppato come oggi, avrà ad esempio, passato tanto tempo in tribunale a consultare atti pubblici. Capisci cosa intendo?
Grande Travaglio! Grande logica e lucidità. Anche una bella dose di pazienza davanti ad un interlocutore così giovane in termini di ragionamenti. Grande Travaglio, ripeto, grande ammirazione!
La cosa veramente affascinante è come abbiano fatto una lunga introduzione sul non parlar chiaro dei giornalisti, e poi l'interlocutore di Travaglio non fa altro che complicare, rielaborare e mistificare ogni punto cercando di menare il can per l'aia senza mai proporre una netta smentita del punto di Travaglio.
molto semplice, potrebbe farlo chiunque è dotato di una buona dialettica, capacità di dire un mucchio di puttanate essendo serio e non appena qualcuno "osa" interrompere alzare la voce e sovrastarlo. Travaglio BUNDLE in offerta a 29,99 euro
confermo, una goduria pazzesca, del resto una persona che non sa nulla ma ha la testa farcita di propaganda a buon mercato su Netflix, che ti aspetti ?
Quando Davide sfida Golia, nella vita reale, Davide prende dei grandi schiaffoni. Detta in altro modo, quando si parla con persone di cultura, o si è consistenti, o si crolla come un sacco di patate. E questa è la perfetta dimostrazione. Ammiro il coraggio da kamikaze di Shy. Ammiro la signoria e l'eleganza di Travagliio, come un padre che ascolta un figlio che si sente onnipotente, e senza volerlo devastare, lo smonta piano piano... sperando che impari.
Al di là del fatto che condivido molte (quasi tutte ) le opinioni di Travaglio, e che trovo di un' ingenuità disarmante la fede del conduttore nell'impero del bene e del giusto rappresentato dagli USA, ho trovato davvero FASTIDIOSA la frequenza allucinante degli spot pubblicitari!! D'accordo che qualche soldino con la pubblicità bisogna racimolarlo, ma essere interrotto ogni 2-3 minuti è veramente TROPPISSIMO!
io se fossi stato travaglio me ne sarei andato perche questo ragazzo é un insulto all intelligenza e a chi ha pagato il biglietto per vedere questa intervista
Shy totalmente asfaltato, sembrava un ragazzino di vent'anni senza traccia di studio né di esperienza del mondo ma solo posizioni stereotipate, il confronto con un giornalista davvero preparato è stato impietoso
Si, qui si vede bene che è successo. Travaglio che ha la sedia si rivolta al pubblico, come se fosse andato all’invito ma non per chi lo ‘ha invitato’ ma per il pubblico. Poi si gira verso Shy davvero scocciato. Shy entra quasi ‘in palla, ha ‘capito tutto’ e si è sentito ‘perso’. Ha capito, Shy, che deve stare attento, perché l’umiliazione potrebbe essere ‘troppo’. In una frazione di secondo pensa “e mo’ come faccio, Travaglio ha preso ‘possesso’ del pubblico e io rischio di fare la figura del rompipalle che interrompe solo”. Prima aveva pensato “se non dico niente sull’Ukraina e Assange mi tolgono lo sponsorship”.
Incredibile. Però può essere utile che Travaglio si renda conto di che razza di idioti esistono. Questo è come un animale con due teste, qualcosa che si pensa impossibile ma che purtroppo accade.
@@francescaroncolini9798 perché non hai idea di quelli che censurano. Solo a me ne avranno cancellati tre. Eppure non è che contenessero parole vietate.
Conduttore davvero imbarazzante. Non ci sono parole per definire la sua impreparazione, la sua pochezza intellettuale e perfino la sua profonda antipatia e arroganza.
Confronto francamente imbarazzante, a tratti cringe davvero. Tutti questi youtubers che sparano a zero contro giornalisti di questo calibro e poi in un faccia a faccia fanno delle figure barbine, ti fanno davvero capire la distanza siderale che c'è tra chi fa di mestiere il giornalista e chi lo scimmiotta sul webbe.
La claque poi…davvero cringe. Ma ne è valsa la pena perché vedere Travaglio a ruota libera scudisciarlo con la frusta neuronale è comunque catartico…in qualche modo :)
il fatto é che è letteralmente impossibile smontare in poche parole le false affermazioni di Travaglio su questioni molto complesse come quelle trattate nel video. Consiglio vivamente la visione del video di debunking di Parabellum su youtube proprio su questa intervista e le falsità di Travaglio. (dura 3h, ma è probabilmente il miglior video mai fatto sulla guerra in Ucraina)
"Capacità argomentativa impeccabile"? Io vedo una serie di informazioni solo tangenzialmente rilevanti allo scopo di non affrontare la discussione in atto. Quando dice "mandare armi non vuol dire de-escalare, vuol dire escalare" e quando parla del tentativo di invasione russo in Ucraina come un conflitto tra due fronti equivalenti ignora il fatto che siamo di fronte ad un'INVASIONE da parte di un leader politico che ha esplicitamente detto di non riconoscere l'Ucraina come uno stato indipendente ma come parte della Russia. Non stanno "liberando il Donbass", stanno annettendo l'Ucraina pezzo dopo pezzo. E questo lui lo sa, ma non lo menziona in quanto argomento che retoricamente va contro la sua posizione.
@@SergioBonfiglio il fatto di dare armi è ovviamente una escalation. Giusto o meno ma è escalation. Dire diversamente è falso. La Russia ha invaso. La NATO non ha fatto niente per prevenire l'invasione se non provocare la Russia con esercitazioni. Cosa che non riduce le colpe della Russia ma che evidenzia incompetenza nella NATO che ora chiede negoziazioni.
Imbarazzante ad ogni livello. Francamente anche nell' intevista a Conte lo trovo inadatto a ricoprire il ruolo di intervistatore: anche senza entrare nel merito degli argomenti, l'eloquio è sciatto e approssimativo, manca di eleganza in tutto.
Minchia nella presentazione aveva detto che aveva fatto emergere le contrazioni di Travaglio io invece vedo solo un presentatore che prende schiaffi perché per via della sua miopia ideologica non li vede arrivare 😂😂😂😂
E quanti schiaffi ha preso... E il pubblico che non riusciva a non applaudire a Travaglio... Mentre era pagato per applaudire a quello sbarbatello indottrinato woke
Navigato giornalista Marco Travaglio, fine ed intelligente, in poche ore ha dato una lectio magistralis su come dire con nonchalance una quantità di verita scomode da ascoltare e dure da digerire, specialmente per un "americanizzato Nato" come il nostro giovane guerriero Shy avventato in un duello ad armi impari.
Curioso il fatto che Breaking Italy chieda di argomentare i commenti qui su RUclips, mentre Shy durante questo dibattito si è limitato la maggior parte delle volte a contraddire con 'no vabbè'. Le poche volte che ha provato a ribattere con argomenti, il risultato è stato imbarazzante.
Non credo proprio. Travaglio è un populista, e per questo è molto bravo a bloccare le persone senza farle argomentare. Faccio notare che, all'inizio ha detto che per commentare il governo meloni è partito vergine per non avere pregiudizi, e poi per la guerra arriva fino al muro di Berlino. Che pagliaggio, quante cavolate che ho sentito. 50 min dentro al video e faccio fatica ad andare avanti
Forse se avesse ascoltato il suo interlocutore l'intervista sarebbe stata più seria. Questo Travaglio ha decisamente un Ego gigantesco, e forse anche qualche mania di protagonismo (considerando che ogni volta che Shy parlava, lui si limitava ad alzare la voce)
Ma quale ego,travaglio è stato invitato e a domanda risponde,argomentando sempre,a differenza di chi sa solo dire "non è proprio così". Non è colpa sua se ha una cultura 1000 volte superiore a quella di uno youtuber che si definisce giornalista
@@MultiversalTravelers "questo Travaglio", stai parlando di uno dei giornalisti più famosi e soprattutto bravi d'Italia. Travaglio è uno che da 30 (forse 40?) anni studia e spiega tutta la roba di cui parla. Si è guadagnato l'autorevolezza di poter parlare senza dover citare la fonte per ogni singolo assunto, perché chi lo ascolta sa benissimo che se glielo chiedesse Travaglio sarebbe perfettamente in grado di citare la fonte. Perciò nel momento in cui vai a contestare le affermazioni del direttore di un giornale indipendente devi necessariamente portare delle fonti o dei fatto che provino quello che dici, perché altrimenti stai solo cercando in modo fazioso di polarizzare il discorso
@@MultiversalTravelersDai su, Travaglio quando parla è una cyborg che ricorda date, nomi, storie e aneddoti con una precisione chirurgica. Non è ego ma cultura, studio e una memoria oltre ogni immaginazione, purtroppo chiunque non sia un intellettuale avrebbe avuto difficoltà.
Letteralmente travaglio non ha argomentato mai e comunque "non la penso così" è tipo la base del dibattito, se parla solo uno non è un dibattito è un monologo
@@pietro7386 Quindi hai capito che non credo sia il giornalista, perchè sai, i giornalisti cercano la verità, portano i fatti senza giudizio, lui fà il contrario per quello mi chiedo come si possa definire il suo lavoro, megafono forse o strillone?
Tranquillo, che dopo questa intervista il saltimbanco di Cagliari ha perso un sacco di iscritti, che hanno iniziato ad informarsi seriamente da gente come Travaglio.
Se quelli sull'Ucraina di Travaglio sono fatti, allora io sono Optimus Prime. Non ho mai sentito una serie così lunga e continua di bugie, pressapochismo, semplificazioni e mistificazioni
@@emanuelealberti6890 travaglio ha alcuni bias ma allo stesso tempo il fatto che si ribelli alla dicotomia buoni/cattivi è da elogiare. Chi pensa che gli Stati Uniti abbiano a cuore gli interessi della democrazia forse si è perso la storia degli ultimi 50 anni. Travaglio non va giù perché osa dire che anche l'Ucraina e la NATO hanno i loro scheletri dell'armadio, e quando osa dirlo gli viene dato del filoputiniano. Travaglio ha sempre criticato Putin da quando attaccava Georgia, Crimea e Cecenia, ma ora viene accusato di essere il megafono della propaganda russa perché si permette di dire che c'è anche una propaganda ucraina. Shy ne esce con le ossa rotte, e ne uscirebbero con le ossa rotte probabilmente tutti quelli che lo accusano di mistificazioni.
Io non ho capito una cosa... ma Shy, oltre dire "Si però..." oppure "mah non è proprio così" oppure ancora "niii" esprime qualche pensiero o opinione? E' in disaccordo su tutto con Travaglio, ma cosa sostiene quindi? Io non ho proprio capito...
Sinceramente penso fosse impossible dire più delle poche parole pronunciate in due ore, Travaglio l’ha interrotto ogniqualvolta cercasse di esprimere un concetto
Pro USA in tutto, mi è sembrato abbastanza chiaro. Non trovava le parole perchè non ce ne sono. Travaglio lo ha inquadrato subito dicendo: "Per te ci sono i buoni e i cattivi" che ovviamente è un pensiero bambinesco. Quando dice che è piú complicato è perchè intende che ha letto una o due ragioni a sostegno agli USA, quindi sceglie di ignorare tutte le altre 100 che gli sono contro per iniziare una supercazzola con l'intento di giustificare i suoi supereroi preferiti. Quando non li puó giustificare dice che gli altri peró sono peggio, tipo che la Cina senza gli USA sarebbero giá pronti a invadere mezzo mondo, come se ai cinese fregasse qualcosa di invadere l'Italia o la Francia. Io non sono d'accordo con molte idee di Travaglio, ma riconosco che da un lato c'è un giornalista che esprime le sue opinione e dice nomi e fatti, dall'altra c'è un tifoso, un pó saccente, che pensa di conoscere il mondo perchè si passa il tempo a leggere i giornali.
@@matteozerbini6139 sinceramente seguo Masala da anni, ma basterebbe aver guardato pochi dei suoi video per capire che, certamente, sia atlantista e a favore della nato (cosa comunque riconfermata nell’intervista) ma che sappia argomentare ed esprimere in maniera completa il suo punto di vista. Ovviamente non è emerso durante l’intervista, penso che Travaglio abbia impedito per lunghi tratti il dialogo e l’abbia spesso abbassato il livello della conversazione con affermazioni del tipo “non esiste la cultura americana”. Sinceramente faccio fatica a sentire certe castronerie. Detto questo, sicuramente Masala non ha gestito per niente bene la puntata (parere mio) e Travaglio. A tratti ho trovato la conversazione delirante, senza una direzione e per niente arricchente.
@@alessandropistis6744 Io lo conosco da parecchio su youtube, so bene che è in grado di argomentare, peró la sua piú che argomentazione è ideologia. Lo si vede bene qui, quando qualcosa la fanno gli americani è: "è passato tanto tempo" (emh, no), "Loro sono democratici"... Oppure quando ha detto che è la prima volta che vi è un commercio globale a guida americana, il problema peró è che non è vero. Che sia a guida americana sí, ma non è mai vero che è la prima volta che vi è un commercio globale. Un'altra cosa che non sopporto è l'ipocrisia in certe affermazioni, tipo che l'america almeno è democratica e gli altri no. Questo peró vuol dire poco perchè se a me bombardano la casa penso sia l'ultima cosa che mi interessa se il governo che l'ha ordinato è democratico o meno. Per seconda cosa è anche un'affermazione ingenuamente razzista (so che lui non è razzista) perchè le altre popolazioni scelgono il governo dal quale farsi governare, non sono sottomessi o stupidi. Putin è russo, Xi è cinese, pensare che bisogna cambiarli stai implicitamente ammettendo che la nostra cultura vale piú di quella loro e che bisogna insegnargli a vivere. L'altro paragone che lascia a bocca aperta è quello tra Trump e Berlusconi, uscito da non so dove, oppure che senza gli USA i cinesi o i Russi vorrebbero invadere l'Europa. Non è mai successo nella storia e non è nemmeno fattibile. Io non sono d'accordo con Travaglio sul fatto che Biden ha scelto la guerra in Ucraina, che l'America non abbia cultura (ce l'ha, ma onestamente noi Europei la battiamo in questo), e non sono d'accordo che l'Impero degli USA è morto. Peró queste sono opinioni basate su fatti, elencati tramite nomi e avvenimenti storici. Quelle di Shy sono discussioni da bar, da tifoso che non si basano su nulla se non il tifo. È vero che Travaglio interrompeva spesso, magari perchè Shy è stato molto educato o non è abituato agli sbagliati modi televisivi, peró è anche vero che ha mostrata scarse posizioni quando poteva, poca conoscenza, tanta ideologia ed in piú ha innervosito l'ospite con battute tipo "Oh, no", "It's happening". Tu non stai parlando con un boomer qualsiasi, ma con un importante giornalista italiano. Se lo fa a me, io ci rido sopra, ma se lo fai ad un ospite che hai invitato e poi lo perculi in questo modo senza saper argomentare cosa ti aspetti?
Alessandro quando prende palla e pensa di aver fatto gol ,un secondo dopo si rende conto che ha fatto un auto gol. Impossibile andare contro chi la storia prima di spiegarla l'ha studiata ..
Ogni tanto torno per rivedere come Travaglio lo massacra
Un monologo con ogni tanto una vocina che fa “ oh no!”
"non è proprio così" cit
@@synergo9082 rimarcherei la R 😂
@@andreawhite8403 e la "e" aperta" 😂 unite al sorrisetto scanzonato di chi "la sa lunga"
@@synergo9082 😂😂😂😂🔝🔝🔝🔝
"Non è vero"
Un grazie per aver invitato a Travaglio e un grazie per aver dato l'occasione di ascoltare la differenza tra chi studia e la superficialità, per non dire mediocrità.
più che altro il nulla...
Mamma mia che umiliazione epocale. Che pochezza argomentativa, culturale, dialettica. Grande Travaglio: immenso.
Infatti
È facile sembrare intellettuale con il panettiere di via del corso..
Quando uno è talmente inconsapevole e sciocco da andare al macello pensando di potersi confrontare con uno che è di un' altra categoria. Un peso piuma contro un peso massimo.
Non è una sfida, non è nemmeno un'intervista. È una lezione.
Esatto
Esatto, è proprio così!
😂
Questo il commento più sensato che rappresenta (a parere mio) la verità.
Caspita. Centro.
Potete cambiare il titolo con "A scuola da Marco Travaglio"
Non credo abbia imparato qualcosa, poveretto
@FrancaPischedda-kv8ema infatti mica se ne e è accorto
@@FrancaPischedda-kv8em probabilmente sei stata disturbata durante l'ascolto, perché invece c'è molto da imparare. Prova a concentrarti, vedrai che non ti sarà difficile capire e approvare.
Coraggio
@@lorenzocolombo1270 ..
???
@@lorenzocolombo1270 a scuola ci vado da uno che sa di quel che parla, la completa ignoranza geopolitica del sig Travaglio verrebbe facilmente smontata da un qualsiasi assistente universitario. Ma poi le generalizzazioni e sentenza sparate lì con arroganza per l’applauso tipo “la cultura americana non esiste”. Dire cose del genere dimostra la completa ignoranza e provincialità di chi le dice. A scuola da Marco Travaglio vacci tu se ti sta bene la sua propaganda
Masala ha sviluppato una supponenza che ho trovato fastidiosa ed inadeguata. A mio parere ne é uscito malissimo.
Concordo, l'ha sviluppata. Una volta non era così. Era aperto, anche se appassionato. Adesso manifesta più chiusura e meno passione, è più incasellato. Sempre liberale è stato, ma adesso si è fossilizzato su molti temi. Non so che età tu abbia. Vedi, io ho l'età di Shy. È come se mentre noi che seguivamo il suo canale ci laureavamo, trovavamo un lavoro, facevamo una famiglia, ci licenziavamo, etc. cambiando anche con dolore più volte visione sulle nostre certezze da giovani quali non siamo più, lui sia rimasto nella sua bolla fermo ai vent'anni assieme ai nuovi iscritti palesemente ventenni che prima hanno cominciato a postare commenti strafottenti e sgradevoli polarizzando e abbassando il livello del canale, ora tiranneggiano l'algoritmo. È per questo che non lo seguo più.
A parere di tutti
Supponenza senza avere i mezzi tra l’altro…
Masala semplicemente non aveva gli strumenti per replicare. Peggio, ha preso posizione solo contrastare Travaglio.
Abbastanza ridicolo.
@@lomaggiorcorno quando si comincia a prendere marchette spesso capita di fossilizzarsi
"Non posso spiegarti tutto" ... quanta verita'
Hahahaha
Minutaggio?
@@marcomartina4690 55:30
@@dariosbalzarini grazie mille. Io non so con che faccia uno possa continuare a controbattere dopo uno scambio del genere.
Asfaltato
Da “intervista a Marco travaglio” a “mi faccio umiliare da Travaglio “ è un attimo
Gentilmente, come mi viene suggerito, scrivo: ragazzo di buona speranza, mi auguro per te che tu possa aver imparato la lezione di giornalismo libero.
il livello di second-hand embarrassment che ho provato quando il presentatore rispondeva con i meme alle argomentazioni di travaglio è inspiegabile
Veramente imbarazzante, uno di quellli che si autodefinisce "intellettuale" ma non sa minimamente di quel che parla
fa male ascoltarlo
“Ohhhhh IT’S HAPPENIIING “ morto di cringe
@@Lipa-i5i l’incapacità dell’intervistatore a ribattere semmai qualifica lui, perché di puttanate Travaglio ne ha dette a bizzeffe, ma proprio tante tante.
Tipo?@@catarticontrary
Una lezione di giornalismo e di storia straordinaria. La capacità di Travaglio di argomentare, di approfondire e di spiegare semplicemente é unica. Per non parlare dell’ironia graffiante. Quando si invita un personaggio del genere, bisognerebbe farsi trovare preparati, non bastano i meme , le risatine e i “non è esattamente così”.
Hai già dichiarato il tuo amore nei suoi confronti? Per carità
@@oloap645 non è amore, è ammettere una palese figura demmerda
So Che non importa a nessuno, ma lo scriverò comunque, sono iscritto a questo canale da più di 10 anni, guardavo i tuoi video dopo scuola quando andavo al liceo. Penso di aver realizzato che forse ora, a 25 anni, dovrei cambiare fonte di informazione (non che sia mai stata l’unica, anzi). Questa intervista mostra la differenza tra un giornalista VERO e preparato, e un amatore che, seppur ci metta tantissima passione, rimane un amatore.
Profondissimo rispetto per il tuo commento. Ce ne vorrebbero di più di 25enni come te... bravo.
Eh gia, io manco lo conoscevo. Mi è saltato fuori uno short. Sono imbarazzato per lui. Ho letto centinaia di commenti, non ne ho praticamente trovato uno a favore delle sue idee
Ci sono Passato anche io. Stessa identica situazione.. solo che ho già smesso di seguire shy dalla sua netta presa di posizione sull'ucraina senza poter più ragionare e discutere...
Si, purtroppo se molti crescendo si rendono conto di aver vissuto nel mondo delle favole purtroppo è anche per colpa di persone come sto presentatore… noi siamo stati ingenui ma loro malefici nella loro ignoranza e diffusione di quest’ultima
Leggerà i commenti? Si rende conto che ci sono situazioni oggettive e soggettive? Si rende conto che Israele sta OGGETTIVAMENTE compiendo un genocidio? Si rende conto che la Russia, seppur non siano dei santi, è stata appositamente portata ad attaccare? Si rende conto che la nato dopo la fine della guerra fredda non doveva più esistere. Sa che Putin ha chiesto a Bush di entrare nella nato e lui gli ha riso dietro. Che si prenda qualche oretta a registrare una reaction ai commenti costruttivi opposti alle sue ideologie fallate.
1:31:01 Quando Travaglio cita la scena meravigliosa di Guglielmo il Dentone interpretata da Alberto Sordi, in una delle sue maschere più famose. In questa scena, Sordi, con maestria, evidenzia l'ipocrisia pervasiva della società italiana: nonostante le capacità e il talento di Guglielmo nel ruolo di presentatore televisivo, il suo aspetto fisico diventa un ostacolo insormontabile per la vittoria nel concorso.
Tuttavia, ciò che risalta ulteriormente è la mancanza di comprensione di Shy riguardo al parallelismo tra Guglielmo il Dentone e il presidente ucraino Zelensky, e la sua interpretazione errata dell'intervento di Travaglio come un insulto. Peggio ancora, quando Travaglio dice "andate a guardarlo su youtube", il gesto sprezzante di Shy con la mano verso una scena così significativa e verso un'icona nazionale come Alberto Sordi dimostra una superficialità e un disinteresse che parlano più di mille parole.
Ciascuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma questi brevi istanti rivelano in Masala un carattere superficiale, indifferente e da esordiente. Mi spiace.
@@Skreepers questo commento ha pochi like
Ignorante e fiero di esserlo. Tanto il suo pubblico è peggio di lui, quindi...
credo tu abbia pienamente ragione...probabilmente Masala era estremamente frustrato per come stava andando la serata. Credeva di poter conversare amabilmente con l'ospite che gli avrebbe fatto fare hype a livello di ascolti, ma prendendo sotto gamba la situazione si è trovato letteralmente in un campo minato. Avrebbe potuto approcciare diversamente come fare questa intervista...e magari l'hanno (lui e la redazione) fatto, guardando video su video di ospitate di Travaglio (anche se dubito)
@@Skreepers ho visto solo oggi questa intervista, da brividi la superficialità e l’inesperienza di Shy che non sa mai cosa dire, quel gesto con la mano è di una gravità inaudita, cosa rappresenta fare un gesto così sprezzante in maniera plateale? Frustrazione per come sta andando l’intervista? Non ne ha presa una
@@n54engine il gesto con la mano vale mille parole, non poteva mostrare la sua bassezza meglio di così. Credeva di essere nella posizione di denigrare Sordi probabilmente perchè nella sua idea folle di mondo è sinonimo di commediette per un popolino di ignoranti che lui detesta, che probabilmente ritiene destrorsi e comunque non adatti al suo livello. Mi stupisce francamente che questo progetto abbia avuto il successo che ha avuto. Forse la dice più lunga su di noi che su di lui.
Stupendo monologo di Marco Travaglio
il miglior commento a mio parere ahahah
Peccato per quella voce che si sentiva in sotto fondo ogni tanto forse avevano settato male i microfoni
non poteva andare altrimenti con un tipo così
Su alcune cose potrei anche essere d'accordo con Travaglio, però come personaggio è veramente odioso. Ripeto, il personaggio, non il giornalista...
@@ForestofMars boh per me è l'uomo perfetto a cui ogni uomo dovrebbe aspirare
Shy imbarazzante, un sacco di posizioni stereotipate, un atteggiamento di uno che vuole fare il fenomeno ma non sa dire 2 parole in croce e la cosa buffa è che fai questo di lavoro...Travaglio grande, preparato e lucido
Travaglio è l'antitesi del giornalismo
@@orsogrigio319 Marco Travaglio è letteralmente un pregiudicato pluricondannato, concordo.
"pluri pregiudicato" si, come no, un bandito proprio.. ma questa minchiata l'hai assorbita dal "pelo superfluo" Renzi? Quindi tu sei un (raro) rappresentante del suo bacino elettorale che vanta una cifra a ben tre numeri, qualcosa come lo 0,03%! Pure i somari che hanno votato la burina nera mandando al governo quella squadra di incompetenti che tutti conosciamo non considerano nemmeno quel paraculo di Renzi, e questo è tutto dire..
se non trovate più shy, tranquilli, è nelle tasche di travaglio
APPLAUSI 😂
😂😂😂
Direi sotto i piedi di Travaglio
Ah sì chiama così? È incredibile quanto sia simile l'umiliazione di questi personaggi giovanili scarsi come questo e Fedez che non so come abbiano ottenuto fama
Ale mi é sempre stato simpatico e lo rispetto, ma davanti alla preparazione e alla chiarezza di Travaglio c'é poco da dire, dibattito a senso unico. Sembra di vedere un padre che spiega con pazienza le cose al figlio adolescente entusiasta ma confuso.
Non ha le capacità per intervistare nessuno. Almeno al momento. Dovrebbe farsi corsi di public speaking e altro. Confuso e impreciso. Oltre che fuori luogo.
Ma il fatto che sia un dibattito a senso unico é palese e anche legittimo per la verità, si sta confrontando con Travaglio… La cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che, con quasi superiorità, si voglia mettere ai suoi livelli obbiettando su argomenti che in realtà nemmeno lui conosce bene, tra l’altro non dando nemmeno spiegazioni sul perché secondo lui non sia vero quello che Travaglio espone, che sono fatti. A questo punto, invece di dire “non è esattamente così” quando é esattamente così, non dire niente e ascolta.
Quale preparazione? Che l'Ucraina ha bombardato il Dombass? O che l'Ucraina ha vilato gli accordi di Minsk? O che in Ucraina sono tutti nazisti? Mi sa che Travaglio non conosce bene la storia qua.
Quale preparazione di Travaglio? Semplicemente mette in fila 10 temi (falsi o parziali) in una stessa frase e a meno che tu non lo interrompa ogni 2 parole è impossibile fargli contraddittorio. E' un bravo comunicatore per tutti gli analfabeti che dell'Ucraina non sanno niente e che non sapevano niente prima dell'inizio della guerra, ma di certo non è preparazione.
I padri non hanno sempre ragione però.
Se inviti uno come Travaglio, che può piacere o meno, con cui si può concordare o meno, ma che resta un grandissimo giornalista con una conoscenza profonda non solo della politica italiana e delle sue vicende, ma anche della politica e degli avvenimenti internazionali, collegandoli con immediatezza e una dialettica chiara, devi prepararti.
Devi prepararti sugli argomenti, sui fatti, su come narrarli, su come contrastare l'opinione altrui in modo valido e supportare la tua.
Non puoi limitarti a scuotere la testa, ridacchiare, svicolare e cascare comunque sempre dentro le stesse dinamiche, arrivando a dire "No io non parlo, non mi metto nei guai" o "Occcheeeei" quando non riesci a controbattere.
Non era una chiacchierata, era un talk.
Addirittura confondere il contenuto dei vlog con la linea editoriale (che può piacere o meno) e suggerire di "intervenire"...mah.
Non sono d'accordo, Travaglio ha una cultura pazzesca! Sa i fatti, le date, le persone, contesto, la storia.. che poteva fare Shy? Non è come un interrogazione a scuola che puoi studiare un capitolo e vieni interrogato su quello.. semplicemente cultura che ha Travaglio non raggiungi studiando il giorno prima.. era una battaglia persa in partenza.
@@legolaslee2098 non ho detto che se inviti uno come Travaglio, devi per forza essere al suo livello di conoscenze, però un minimo...e soprattutto se dissenti, devi saper argomentare le tue opinioni, su cosa si fondano, sul perché la pensi diversamente.
@@legolaslee2098cambiare lavoro e che può fare!! La propaganda non funziona così deve impegnarsi di più
Ma il no vabe è la base di questa intervista 😂
"talk" di per se significa "chiacchierata", ma questa comunque era una intervista quindi non capisco bene dove volesse andare a parare.
Poi è un po' ironico accusare qualcuno di non sapere la differenza tra "vlog" e linea editoriale, quando chiaramente non si sa la differenza tra "Vlog" e "Blog".
Mi dispiace dirle che saper usare un linguaggio moderatamente forbito e seguire una persona acculturata e intelligente come Travaglio non nasconde la propria di ignoranza. Sa', anche in uno spazio commenti sarebbe meglio prepararsi un minimo.
".. E mi sembra che l'unico, fra noi due, che sta facendo uno sforzo per evitare che io ti meni, sono sempre io"
...la stessa persona che poi, ti menerà! Lo capisci?
AHHAHAHAHA
La distanza dialettica e culturale è abissale tra i due, difficile controbattere Travaglio se non sei adeguatamente preparato. Non c'è partita, suggerisco all intervistatore di farne tesoro per i prossimi ospiti. Ringrazio Travaglio per la lucida cronaca dei fatti
"lucida"
> difficile controbattere Travaglio se non sei adeguatamente preparato
Credo la differenza sta soltanto in dove i due si siano informati, con uno che ha il vantaggio di aver conosciuto l'altra retorica prima che la nuova fosse dominante. Lo vedi su Ucraina-Russia con Travaglio che giustamente dice son tutti Lupi, e non c'è cappuccetto rosso. Mentre Shy insiste nella retorica, spesso senza riuscire a dar fondo alla elaborazione, formata nella bolla della retorica del dopo 2022.
Ma anche Travaglio è vittima della sua stessa formazione e inclinazione. Su Trump per esempio non ne ha azzeccata una. L'amministrazione Trump, proprio perché non ci capisce nulla, sono state oggetto di molto più interventismo ma senza una meta, con i lupi dietro che combattono ognuno per la propria agenda. Mentre quella di Biden è chiaramente la continuazione dell'agenda dell'amministrazione Clinton in Europa.
La differenza sta che mentre uno le cose non le sa (shy), l'altro non le sa uguale ma continua a parlare inventando. Che bel dibattito.
@@pmeaglesì, assolutamente sì, ciascuno nella bolla sua, nel conformismo della sua formazione, della sua gioventù... Nessuna verità che approdi fin a fondo il problema di attaccare flussi di persone, merce e sistemi articolati, a scopo di mirare miglioramento per tutti, senza inrigidirsi su ideazione inadeguate da tempo.
Assolutamente d’accordo
Shy sembra Fazio durante i monologhi della Litizzetto NOOOOOO LUCIANINA COSA DICIIIIIII😭😭😭
ah ahhah..è vero !!
AHAHHAHAHAHA
Sempre pensato che sia molto vicino ad un Fazio , lo apprezzo per molte cose ma e' cmq un radical chic che strizza l'occhio (anche 2) alla sinistra
Oppure, Andrea Zalone
@@flaviobacceli2248 il problema non è la sinistra. Essere di sinistra è legittimo. Il problema sono i radical chic. Del resto d'altra parte anche essere di destra è legittimo. Il problema, su quel fronte, è l'ignoranza viscerale. In linea di massima siamo messi bene.v
al "it's happening" di Alessandro sul discorso Donbass il livello di cringe ha raggiunto livelli mai conosciuti prima... imbarazzante... Travaglio padre dell'anno 2024
Sì infatti 😂
Ignoranza galoppante
Ci vuole della gran presunzione per cercare di contraddire Travaglio senza adeguata preparazione.
Quando uno si afferma senza meriti poi crede di essere importante e preparato ma se incontra uno veramente bravo il risultato è questo
L'ignoranza di questo ragazzo è imbarazzante a tratti patetica ; nemmeno un minimo di preparazione storica , una totale mancanza di contradditorio su ogni argomento trattato . Non saprei come commentare altrimenti quello che appare essere un monologo, altresì indicato dal millantato titolo del video come intervista .
Difatti ma gia dai suoi primi esordi avevo capito il soggetto, ossia il nulla!
Non sapevo chi era , (mai visto ) e gía sono d'accordo con te !
E vai tu allora
Beh però glielo ha detto: "non è la stessa cosa" e l'altro che è un ........ di prima categoria è andato avanti per la sua strada, ma la figura di m. la ha fatta Travaglio e se io ero tra il pubblico che ha pagato lo fischiavo e madavo a cagare.
Non puoi metterti allo stesso livello di un gigante del giornalismo quando non sai nulla
Questo è L ennesimo podcast ma prodotto in un teatro, molto apprezzabile lo sforzo, ti ringrazio per aver fatto intervenire Travaglio per due motivi.
Il primo perché non ho perso 2 ore e 23 ascoltando inesattezze.
Il secondo perché mi ha fatto capire in una sola puntata che non sei ancora pronto ad intervistare persone di questo livello e che quindi preferisco cercare qualcuno di più preparato. Complimenti per il prodotto .
Questa puntata la intitolerei diversamente: come farsi smerdare per 2 ore e mezza da Marco Travaglio.
😂😂😂😂
Smerdare= inventare cose? Wow non lo sapevo.
@@fillo_colo_ che cosa avrebbe inventato? Grazie.
@@androjazz ..ke Travaglio avrebbe mentito..
TU menti.
Travaglio ha solo detto 2 ore e mezza di verità !
Non capisco perché sia partito con l'obiettivo di "distruggere" l'ospite, è proprio evidente come l'attenzione fosse volta a trovare qualcosa che non andasse bene , punto di partenza totalmente sbagliato, per me
Il fatto che non la distrutto... sie' macchiato, di ignoranza lui....da parte mia
Comunque per tutti quelli che insistono sul "ragazzo", ricordo che Travaglio era più "giovane" di lui quando emerse con il suo libro su Berlusconi "L'odore dei soldi". Non era nessuno e i nomi già li faceva e li scriveva
Infatti quel che temo è che l'intervistatore abbia preso alla leggera un po' tutto il confronto: se dico di fare il giornalista di lavoro e un giornalista del calibro di Travaglio mi chiede "Ma tu li leggi i giornali?", non mi faccio la risatina, mi dico che forse ho sbagliato mestiere, mi metto un cappuccio in testa ed esco dalla scena...
@@emmeyoutube..
esattamente..
Si sta ancora facendo le ossa il nostro Shy
Ha 40 anni il "ragazzo"...magari chi lo chiama così è più anziano perciò...
@@J1mMorr1s0n e a quando la maturazione??? 😱😱😱😱😱
Dovrebbero mostrare questa intervista nelle scuole per far capire la differenza tra un uomo di cultura ed un tiktoker
E quello sarebbe un tiktoker?
A me è sembrato uno che si paracula per essere proiettato nel mondo dei talk show!
Mi dispiace parecchio per Alessandro. Ma sì... mi sembra un' osservazione ottima
Questa intervista mi ha ricordato tanto un Real Madrid - Granada del 2015 finito 9-0
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
aauahahahauuahaha
😂😂😂😂😂😂😂
È finita 9-1
😂😂😂😂
Travaglio in due ore e mezza ha asfaltato più di quanto Autostrade per l'Italia abbia fatto in decenni
Shy è bravo a fare monologhi di fronte alla telecamera e a farsi i complimenti da solo. In un dibattito serio appare completamente fuori luogo e vengono fuori tutta la sua impreparazione e tutto il suo pregiudizio. La differenza tra lui e Travaglio è spaventosa. La parte in cui Travaglio fa capire che lui non ha nessuno che gli copre le spalle ma da giornalista non ha paura di nessuno mette in risalto quanto Shy invece sia esattamente all'opposto.
si..
@@athoshipner6847 No. Anche Travaglio è bravissimo nei suoi monologhi, ma in un dibattito serio trova sempre chi confuta le sue versione dei fatti. Qui prevarica su shy, in un modo subdolo e scorretto se permettete, ma la sostanza non cambia. Travaglio nei suoi monologhi, come del resto in questa intervista, (ammesso che di intervista si possa parlare), narra la sua versione dei fatti con una superficialità e con un pregiudizio sconfortanti, distorce il significato delle parole come cultura nega evidenze lampanti attaccandosi a logiche del più sfrontato cherry picking pur di sostenere (non dimostrare) di aver ragione. La realtà è che in questo monologo si è espressa tutta la sua cattiva fede e disonestà e impreparazione nel parlare di scenari diversi dalla cronaca giudiziaria e politica, dove invece è preparato e imbattibile. In conclusione... Shy qui è non è impreparato, le argomentazioni per ribattere a Travaglio ce le ha e sono solide, semplicemente è troppo educato per affrontarlo come meriterebbe o ha paura di inimicarsi un giornalista di cui, forse, nutre stima. Ma nei monologhi, in generale, shy batte Travaglio se non 7 a 0 almeno 4 a 2 nel senso che le sue argomentazioni sono il doppio più credibili e oneste e argomentate meglio di quelle di Travaglio.
Mirko ed Emiliano sul canale parabellum hanno fatto una live di debunking delle ca##@7e dette da travaglio!
Live attaccata e buttata giù dai troll russi, i paladini del libero pensiero colpisvono ancora!
ne consiglio la visione👍
@@stefanocarliballola scusami ma il dibattito e finito per shy nel momento, che ammette di non poter dire quello che vuole perche' ha paura....e li che si vede la differenza tra un giornalista e una versione di pippo baudo del 2024 sul tubo
@@giangia5345 Shy non mi sembra che abbia ammesso di aver paura, ma anche se fosse, l'arroganza (badate bene, non la forza) di sostenere certe argomentazioni senza alcun pudore, ( non senza alcuna paura)non fà affatto la differenza tra un buon giornalista ed uno cattivo, tutt'altro, e non è affatto sinonimo, come leggo in questi commenti, di affermare la verità. La verità è sempre oggettiva, mai soggettiva. Detto questo a volte mi riesce molto difficile anche a me distinguere tra Travaglio giornalista e il Travaglio pippo baudo del 2024 sul tubo, e questa è una di quelle occasioni.
Non c'è stata una mezza volta in cui Shy è riuscito ad argomentare ...
Perché è un impreparato presuntuoso
Shy lol ma che palle ….. ma nomi normal non ne hanno piu 😁
È esattamente il contrario, non c'è una volta che Travaglio risponde in merito al discorso, si limita a dire cose come "eh allora noi nascondiamo" "eh ma le armi uccidono", ma come le ascoltate le cose.... forse non capite proprio ed è peggio
@@ofelia6708 posa il fiasco di vino
per il semplice fatto che è incapace di argomentare
Stupenda la conduzione di Travaglio
ah ahaha, penso ke ..poki coglieranno la tua sottile ironia.
cmq condivido.
Shy sta esattamente facendo ciò di cui ha parlato Travaglio nella prima parte, ovvero tirare fuori parole fumose come "tensioni", "cultura", ecc.. che portano il discorso su un livello astratto e privo di significato. E pensare che aveva esordito dicendo che gli avessero scritto di asfaltarlo... che candida ingenuità. Asfaltare Travaglio?? Ma nemmeno se rinasci due volte.
Caro Shy, ti seguo da un po' di anni, credo 6. Non so quante centinaia di video mi sono visto di Breaking Italy e ho anche partecipato a teatro alla puntata con Imanuel Casto. Però quando ti ritrovi in questi contesti, con un ospite che ha un carisma pesante e ideologie differenti dalle tue, ne esci veramente male. Hai inanellato una tripletta di dibattiti con Conte, Cruciani e Travaglio dove ti ho trovato sempre più inadeguato. Troppo trasporto personale, troppo arroccamento sulle tue ideologie, troppi comportamenti poco professionali quando il contesto si scalda e troppa chiusura mentale su certi argomenti che fa molto a pugni con la tua condanna verso chi mostra chiusura mentale per altri argomenti. Quando con Conte o con Travaglio parlavi sopra all'ospite quando le sue idee erano opposte alle tue avrei voluto salire sul palco per fermarti, sembrava un talk show di bassa lega. Ho provato reale imbarazzo quando ti vedevo cercare istericamente di far cambiare idea a Travaglio su posizioni che ha e che, dal punto di vista logico, sono anche condivisibili. Ho finito di ascoltare questa puntata e mi son chiesto "cosa cz ho appena visto?". Poi ho pensato a quei quattro babbi che prima della live con Travaglio ti hanno detto "vai, asfaltalo!". Forse ti hanno fomentato, credo sia meglio che esci un po' dalla bolla di questi adoratori che ti fanno i gridolini appena entri a teatro ed impari a confrontarti, umilmente, con chi è un riferimento nel campo. A 37 anni Travaglio era già una penna importante e aveva scritto un libro su tutte le nefandezze di Berlusconi, tu a 40 anni anche in questa live hai dimostrato che hai ancora timore anche solo di fare certi nomi. Non sono uno di quelli che appena uno dice una cosa in disaccorto toglie l'iscrizione, però onestamente dopo queste 3 puntate di vedo sotto una luce diversa.
Esattamente
È stato Travolto per 2 semplici motivi:
1 Travaglio è molto più intelligente
2 parla senza padroni, è molto più informato e onesto intellettualmente
Shy non aveva speranze, quelli che l'hanno convinto a confrontarsi con Travaglio, probabilmente non avevano la minima idea di chi egli fosse. Parliamo di un uomo che fronteggiava Berlusconi faccia a faccia, quando Berlusconi era al top della forma.
Travaglio sarebbe in grado di asfaltarlo pure da sbronzo fradicio.
Ti*
@@Unlombardo ..
Giusto
@@coprilettodelnapoli5466 ..
??
Unpopular opinion: l'occasione per trovare delle falle nel discorso e fare delle domande "scomode" a Travaglio ci sono anche state, ma Shy non ci è riuscito, per grande impreparazione e incapacità di condurre il talk nella maniera più professionale.
Sinceramente non ho ancora letto un commento a favore di Shy; tanto unpopolar non è.
@@shanks9033 ha un milione di iscritti
@@TheLifeLaVitama cosa c'entra
@@TheLifeLaVitatravaglio ha un bel po' di gente che lo legge no?
@@TheLifeLaVitanon è unpopular perché letteralmente tutti i commenti o sono contro l'impreparatezza di shy o lodano travaglio
sei riuscito a farmi ad apprezzare Travaglio. Mi ha colpito come con estrema tranquillità e un pizzico di ironia hai detto "li ci sono delle tensioni" "15mila morti sono delle tensioni" "vabbe si sono delle tensioni", sorrisetto. Dai.
Perché non lo avevi mai ascoltato ecco perché non lo apprezzavi
Ma che risposta è "sto male?" , se non sei d'accordo argomenta. Tra l'altro è una risposta che tenta di ridicolizzare e sminuire l'interlocutore cercando la risatina del pubblico . Veramente imbarazzante . Al contrario Travaglio si è comportato veramente da signore, soverchiandolo solo con la forza degli argomenti. Chapeau a Travaglio.
Concordo
Questa intervista è sconcertante per quanto sia impreparato il conduttore, Travaglio ha parlato di fatti per 2 ore e mezza e di sottofondo c’è il piagnisteo di un impreparato
"""""""""""""""""""""""""fatti"""""""""""""""""""""""""
che bravi siete a ripetere la manfrina. travaglio ha sempre voluto farsi passare come quello che "racconta fatti", come se volesse dire qualcosa. uno può costruire una narrazione completamente slegata dalla realtà citando "fatti", è semplice, basta omettere altri "fatti". ed è quello che lui fa di routine.
Infatti . Ma chi è questo ? Che noia mortale .
@@Johnny_Savageè quello che fa ogni opinionista
Shy te se vole bene ma qui mi ricordi troppo me alle interrogazioni di storia al liceo
🤣🤣🤣
dai se l'e' cavata
😂
Ah, principio di autorità vedo ...
😂😂😂
Mettendoti di fronte a Travaglio è come aver deciso di affrontare un drago dopo essersi sempre confrontato con i pokemon
Io Travaglio lo seguo per la politica interna. Per quella estera tendo a glissare...
Solo a me Travaglio a tratti sembra un bambino viziato populista
@@GAExperience Io non glisso neanche sulla politica estera.
@@antoniobellantoni8889
"Figuriamoci se la Russia invade l'Ucraina."
E questa è solo la prima.
Per non parlare di come conduce il Fatto Quotidiano sulla questione palestinese. Basile ed Orsini considerati attendibili.
Hanno detto talmente tante assurdità che non si contano.
il leccaculesimo qui non deve esistere.
Abbiamo assistito ad una lezione di cultura, equilibrio, capacità espressive tra un Gigante (Travaglio) e un minuscolo Sig. nessuno umiliato su qualsiasi tema. Rapporto oratorio tra l'uno e l'atro 1000:1
Devo dire sono molto deluso nell'aver visto uno Shy inconsistente, poco chiaro, provocatorio e anche un pò maleducato (sminuendo un ospite del calibro di Travaglio facendo lo sbruffoncello)
Pienamente d'accordo. Ci sono rimasta malissimo. Poco professionale, impreparato e quando si trova in difficoltà cerca di sminuire l'interlocutore. Una delusione pazzesca.
Per restare delusi bisogna aspettarsi qualcosa. Tu cosa ti aspettavi da una scorreggia fritta come Shy?
Mamma mia la pochezza intellettuale del presentatore è imbarazzante...Marco travaglio lo si può amare o no, come del resto le sue idee; però ha una lucidità, e una visione di insieme del mondo, che solo pochi giornalisti possono vantare.
Se negli anni avessimo avuto più giornalisti come lui, e meno servi e prostitute intellettuali. Forse saremmo un paese migliore.
Travaglio è lucido su tutto, tranne su Conte, in quel caso, perde qualunque lucidità.
Magari ha esagerato la sua pochezza appositamente… che intervista poco interessante sarebbe di 2 persone con la stessa identica idea…
@@giuseppinacalabro7792 anche quando parla di reddito di cittadinanza
@TheChaosluz mi piace sentire pareri dati pensando a quel che si dice. Concordo con te. 👍
oltretutto Shy oltre ad essere impreparato ha dei comportamenti arrogantissimi; Sbuffa, prende in giro, "non è esattamente così" senza sapere poi come argomentare. Conduzione antipatica e applausi a suo favore che sembravano telecomandati.
L' ultima parte mi ha quasi commossa. Ho vissuto degli anni in Israele e finalmente sento la storia raccontata cosí come è accaduta. Io ricordo Sharon scioccare la nazione ribadendo che l' occupazione fosse insostenibile e che i coloni dovessero lasciare i Territori. Finalmente un resoconto onesto, al di là di ideologie e simpatie personali
Shy: "...son passati anni..."
Travaglio: 👺
Se intervistate giornalisti di un certo calibro, mandateci qualcuno all'altezza di farlo.
Ahia. Questo commento ha fatto male anche a me.
Mandate chi? Lo show è suo, potrà fare quel che gli pare
Mandate chi? Soros? I poteri occulti turbomassonici?
Suggerisco pio e amedeo
@@capybara8119non è in grado e si è visto.
No offence, ma questo confronto è costellato di “ma non è esattamente così” o “non è vero dai”, non credo questo sia il modo giusto per affrontare un mostro sacro del giornalismo come Travaglio. Non sono una frequentatrice assidua del canale, ma a vedersi, il presentatore, non pare né all’altezza della situazione, né del mestiere.
assolutamente d'accordo. mi sembra uno sciocco che crede di essere intelligente.
Dai ma che dici, "non tutto è uguale a tutto"! 😂
Eh
@@lorenzomarchi3950 😅😅😅
non so nel merito se effettivamente non fossero vere alcune cose che ha detto Travaglio, però come fai a dimostrare la non esistenza di qualcosa? se uno si inventa una cosa l'unica cosa che puoi dire sul momento è che non è vera
Travaglio si è relazionato con te come un padre con suo figlio. Un signore
Vero
Un signore lascia spazio alla controparte e si comporta con meno arroganza
Si infatti. Mi ha dato l'impressione di non volerlo mai mettere definitivamente ko.
Non era il caso che Travaglio si abbassasse a parlare con questo scemotto e con la platea che seguiva. Ha fatto persino citazioni da film nessuno ha colto, imbarazzante. Queste persone sono il nulla, povera società.
ruclips.net/video/nRfeJmO_jac/видео.htmlsi=FhGIMHAnqYEiLKC-
Qui si capisce la differenza tra un vero giornalista e uno youtuber
Vabbè è come organizzare un incontro di tennis Djokovic-Filini!!
SBAGLIATO. L'INTERVISTATORE, dimentico il nome, senno' si pensa che simpatizzo, dicevo, nessuno nasce intervistatore, giornalista, etc etc. Tutti quelli che amano un lavoro, all'inizio sbaglieranno. Non bisogna AFFONDARLI OPPURE OFFENDERLI. PERCHE MAI? Almeno lui ci mette la faccia. Chi comnenta no. Sbagliando s'impara. Bye
Mic drop
@@semperoccultus una persona di 40 anni ( non un ragazzino) che controbatte a Travaglio con delle banalità da TG1 denota , in maniera palese, il modesto livello culturale del personaggio.Immagino che "semperoccultus" sia il tuo vero nome e cognome a proposito di metterci la faccia.Speriamo che questa promessa del giornalismo ottenga il successo che merita.
mamma mia che pena shy, sono a metà video e la sua unica argomentazione è "i valori occidentali, sì abbiamo fatto errori ma ormai è passato del tempo quindi siamo migliori" che vergogna assoluta.
@@semperoccultusTravaglio a 40 anni era già Travaglio. Shy tra mille anni forse riuscirà a fare 2 domande DUE senza tartagliare.
Il giornalismo facciamolo fare a chi lo sa fare e ha studiato per farlo per favore. Questa intervista è l emblema della differenza tra vero giornalismo e infimo youtuberismo
Tu hai studiato per dare questo giudizio? Quale laurea hai o quale posizione occupi da così tanto tempo per poterti permettere di dire una cosa del genere?
Io non so se ha studiato e francamente non mi interessa. Nonostante Travaglio non mi stia simpatico sono sicuro che sia molto più acculturato di chi lo ha intervistato nel video e soprattutto si degna di argomentare quello che dice, smentendo il suo interlocutore con fatti e non supposizioni come spesso viene fatto da chi non sa come portare l'acqua al proprio mulino. Inoltre non cerca di interrompere chi gli sta parlando per portare argomentazioni superficiali che spesso si fermano ai meri titoli di giornali.
@@riccardocavaleri2435 hai scritto circa 3h fa. Io ho appena finito di guardare quindi mi sn fiondato qui nei commenti per scrivere esattamente ciò che hai scritto tu, ovviamente, dopo aver letto la risposta al primo commento: un assist perfetto per poter ribadire determinati concetti (tu lo hai fatto sicuramente meglio dj come lo avrei fatto io !)
@@Alex-ti7ez "Hey lo sai ho appena visto un tizio lanciarsi dal quinto piano e morire spiaccicandosi su una cancellata..."
"EH MA TU HAI STUDIATO PER SAPERE CHE È MORTO? SEI UN MEDICO? UN ESPERTO DI GRANDI TRAUMI? EH? EH? LE FONTI?"
Amico mio, certe cose sono abbastanza evidenti a chiunque abbia due occhi per vedere e un cervello moderatamente sviluppato dietro suddetti occhi. È chiaro quali fossero le intenzioni dell'intervistatore così come è chiara la sua mancanza di capacità di argomentazione e dibattito.
Travaglio ovviamente piu' preparato ma si e' comportato male piu volte, non fa parlare l'altro e alza la voce, crea il suo show senza voler ascoltare l'altra campana, giusto a dei depensanti puo' piacere questo tipo di spettacolo
Credo che dopo questa intervista tornerò a comprare Il Fatto Quotidiano. Mitico Travaglio.
Grandissimo Travaglio. Mi stupisce la sua calma, intelligenza e stile nel rispondere a qualsiasi domanda con rispetto, grande saggezza e onestà.
Non si può sfidare Travaglio a colpi di frasi da meme.
Brasile 1-7 Germania è stata una partita più equilibrata.
@@riccamag 😂😂😂
@@riccamag A me ricordava più Francia-Gibilterra 14-0
Grazie Shy. Finalmente qui si vede bene chi fa giornalismo, e chi propaganda. Grazie. Lo consiglio a tutti i miei amici questo video.
Esatto 😁
Hahahahaahhahah
Complimenti sig. Travaglio, per avere sempre il coraggio di affrontare temi controversi che tuttavia richiedono di essere discussi apertamente. Anche quando le sue opinioni non coincidono con l'essere politicamente corretto, apprezzo la sua capacità di portare alla luce argomenti delicati e di stimolare il dibattito. Un giornalismo di qualità non può prescindere dalla volontà di mettere in discussione le idee dominanti e di andare oltre il semplice consenso. Le sue analisi, pur scomode, rappresentano un importante contributo per una società più consapevole e matura.
Ho rivisto la puntata 2 volte per capire cosa non mi convincesse. Ti seguivo fino a qualche tempo fa, per intrattenimento più che informazione. Per caso sono finita a vedere questo night perchè di Travaglio mi piace il suo non aver paura ad esprimere le sue convinzioni senza timore e con stile sempre pungente. Credo che nell'intervista sia mancato un contraddittorio con risposte convincenti. Sembravi intimorito (ci sta) ma sembrava soprattutto che non avessi posizioni ragionate e quindi davvero tue. Pur non pensandola come te su alcune questioni, mi avrebbe fatto piacere sentire le TUE ragioni, che dovevano essere corredate da fatti. Infine, e forse questo è quello che mi ha disturbata maggiormente, pessimo quando hai commentato con una battutina sciocca e risatina annessa, la brevissima parentesi Assange. C'è poco da ridere o banalizzare su questo caso terrificante che la dice lunga sulle libertà che ci fanno credere di avere. Poteva essere invece uno spunto per parlare dello stato del giornalismo oggi e della difficoltà di essere liberi pensatori. Ti sei scontrato con un gigante dall'oratoria complessa e convincente. Conoscevi le sue posizioni e dovevi aspettarti che alcune cose su cui la pensi diversamente sarebbero venute fuori (it's cooooming... terribile). Dovevi prepararti meglio.
Purtroppo concordo. Poi mi spiace perché sembra un ragazzo che ci tiene pur non concordando con molte sue opinioni, però cavolo in questa puntata proprio sottotono.
anche quando travaglio ha detto "guardate il film di alberto sordi, fantastico", quel gesto di sufficienza come per dire " sai che rrrrobba"
Purtroppo travaglio è abituato a un tipo di confronto diverso da quello di Shy, un confronto televisivo, infatti non ascolta minimamente quello che gli viene detto in risposta, continua a parlare sopra all'intervistatore e non sta quasi mai in ascolto. Spesso fa finta di non sentire e dice un "Eh?" per chiedere di ripetere ciò che viene detto, non lo guarda mai negli occhi, parla sempre con l'obiettivo di sminuire l'altro per rimarcare che lui è più importante e non glie ne fotte niente di una persona di poco conto come Alessandro.
Avrei sperato in un Travaglio più tranquillo e disposto al dialogo, invece l'ha presa come una competizione (come voi che commentate così, del resto), peccato
@@ginolo90 Evidentemente hai visto un altro film. Se inviti qualcuno per una intervista lo lasci argomentare, poi se non sei d'accordo contesti le sue affermazioni con esempi, date, fatti, etc. Invece il conduttore ha praticamente dato del bugiardo all' intervistato, ripetendo a pappagallo "non è così", "non è vero", mastra il cane mi ha mangiato icompiti, mi è morta la nonna, ed allora a quel punto è giusto che venga asfaltato. Infatti, nell' unica volta che ha detto "io non la penso così" travaglio è stato zitto.
@@ginolo90 Il punto è anche questo. Non mi sarei aspettata un Travaglio diverso da quello che abbiamo visto. Lui doveva saperlo. Dall'altro lato, la seconda volta che ho visto il video ho trovato alcune parti stupende. Travaglio mi è parso un bravo (ma severo) maestro che fa pensare l'alunno. Chiede: perchè non fai i nomi? Perchè tu credi che abbia le spalle coperte? Perchè non hai scritto sul blog il tuo punto di vista? etc etc. Ha fatto delle domande molto forti. Gli ha sostanzialmente detto che per fare il giornalista non si deve avere paura di scrivere/dire quello che si pensa anche se si va contro qualcuno di molto potente. Non si deve parteggiare necessariamente per A o B (perchè non c'è chi ha totalmente ragione e totalmente torto, su questo la penso come Travaglio purtroppo) o azzardare solo se si hanno "le spalle coperte" anche perchè se si hanno le spalle troppo coperte diventa poi difficile esercitare la propria libertà. Il complimento finale credo sia stato davvero sincero. Credo che gli abbia dato una bella lezione (nel senso buono) invitandolo a non avere paura, perchè un vero giornalista è soprattutto un giornalista libero. Proprio come Assange che si meritava molto di più di una squallida battutina. Qui sì, questo mi ha disturbata molto ma credo a quel punto Masala fosse in grande imbarazzo e lo perdoniamo :-)
Nonostante Shy si sia portato il pubblico da casa per avere qualche applauso è riuscito a fare una figura veramente bassa,per nn dire altro, Travaglio un vero giornalista che gli ha spiegato come gira il mondo
Infatti fa girare sui social il reel dove, in via del tutto eccezionale, fanno l'applauso ad un suo intervento. Lo trovo abbastanza scorretto e che denota l'immaturità di questo divulgatore.
Incredibile come un uomo di 40 anni abbia bisogno di rispondere con sorrisetti e meme per far ridere il pubblico, senza avere nulla da argomentare. Anzi nascondendosi dietro un atteggiamento saccente oltretutto... e davanti a un gigante come Travaglio poi, la figura è imbarazzante.
analisi perfetta.
Caspita, che bella lezione di storia (e giornalismo) da parte di Travaglio.
Complimenti!
Era una lotta impari, c'è poco da fare. Più o meno tutto può essere riassunto con la vicenda del blog: Shy che ha smesso di utilizzare quello spazio perché sono subentrati altri personaggi di "dubbia professionalità" e Travaglio che risponde "E perché non hai scritto tu sul blog che non era vero?".
Sembra che Shy si aspetti sempre un controllo dall'alto, nello spazio del blog dal giornale, nella politica estera dalla Nato e gli Usa, inglobando all'interno di queste entità dei valori (giornale= verità, Nato= espansione dei valori occidentali di democrazia e libertà) mentre Travaglio non delega la responsabilità ad astrazioni, a simboli, ma la fa ricadere su noi stessi come singoli e cittadini. E ne paga anche le conseguenze (legali e non), perché poi lo ha fatto capire che tra lui e Shy, sotto questo punto di vista, non c'è tanta differenza, se non il coraggio di correre il rischio, che è alto.
Si può essere d'accordo o meno con questo giornalista, ma gli si deve riconoscere di avere le palle.
Alessandro ha fatto quel che ha potuto, in generale per le prossime interviste gli consiglierei, quando ribatte con un "Non è vero" o "Non è così", di prepararsi un esempio pratico che sostenga la sua tesi. Non è facile, ma se Travaglio risulta efficace e convincente nella comunicazione di certe tesi è perché applica questo metodo.
Comunque grazie di aver condiviso la puntata, e aver permesso a tutti di fruire di questa intervista!
Beh se segui Travaglio da vent'anni avrai notato che anche a lui capita di sottrarsi a certe situazioni, a fine intervista dice che se ne è andato da Repubblica ma se stai attento anche lui evita certi confronti
@@trix_429 su sto chan siamo al delirio. Travaglio se n'è andato perché veniva censurato. Come dipendente di stampa/repubblica, aveva fatto una inchiesta sulle mazzette delle fiat.
È un poveretto, un democristiano di 30 anni già invecchiato, un fabio fazio. Che vergogna e che fastidio quelli con questa visione infantile del mondo e con la mosceria nell'anima.
Ottima analisi sulle capacità comunicative ed oratorie, che però contano 0 rispetto ai contenuti.
Se credi che Travaglio è stato convincente, perché ha parlato sopra l'altro senza lasciargli tempo per ribattere, solo per avere un effetto sul pubblico, allora puoi essere convinto da qualsiasi cosa.
Smettetela di commentare a favore di Marco Travaglio, non posso mettere like a tutti, ne siete troppi, ho una vita da vivere!🥲
❤️
a me
era inevitabile!
😂😂😂😂😂 bella
se sei fan di Travaglio, la tua vita è indegna di essere vissuta
"MA TU LI LEGGI I GIORNALI?" "faccio questo di lavoro" ti assicuro che non si direbbe. Ti rendi conto?
Mamma mia davvero
Il fatto che Marsala classifichi (e difenda) l'influenza che gli USA hanno avuto sul resto del mondo con il termine "cultura" apre solo due tipi di scenari possibili:
A) La volontà di compiacere un qualche tipo di committenza filo atlantista
B) La totale mancanza di consapevolezza nei confronti di ciò che è stata ed è diventata oggi la società americana
Comunque la si voglia vedere, questo lo solleva da qualsiasi attendibilità sia come opinionista che come giornalista. Travaglio ti ha trattato con i guanti bianchi; fai tesoro di questa esperienza perché molta altra gente non ha avuto questa fortuna.
eh caro Shy, con Travaglio è un altro paio di maniche... complimenti per l'impegno, questa intervista vale 10 anni di esperienza per te.
ruclips.net/video/XcDvfGyiOm0/видео.html&ab_channel=IvanGrieco
Come l'iceberg valeva 10 anni di esperienza per il Titanic...
@@gatolopez70 ...
In effetti, sentire un arrogante pseudo-intellettuale sparare idiozie per due ore di fila è un'esperienza non da poco.
Solo se capirà dove sbaglia
Quanti "no vabbe" ha detto shy? Ma si può fare il giornalista/intervistatore in questo modo? (È una critica costruttiva)
Assolutamente no, un contradditorio di questo livello è ridicolo
shy e' uno utuber, non un giornalista .... questi sono i regali di internet e del mondo degli influencers
@@lucapiavetta-vf2ev ..
Regali avvelenati ed incapaci..
@@lucapiavetta-vf2ev I quali sono la diretta conseguenza di azioni come i commenti che si vedono qui (incluso il tuo, e alla fine pure il mio).
Farsi spiegare la battuta su Dentone e' stato mortificante. Se incontri travaglio bisogna studiare
Non dico studiare, ma almeno leggere e riportare bene l'articolo
@@gianpietrosantoro5288 che gli frega tanto fa views, con uno sforzo "relativo". La qualità del giornalismo (e non solo) è calata molto. Anche a causa del pubblico , che, probabilmente, si aspetta di meno. Almeno su alcune piattaforme.
@@InteristaKalonBrion se pensi che Shy faccia uno sforzo minimo per il suo lavoro o non sai chi sia o sei una persona che non capisce nulla. Ma te lo dico con il cuore in mano. Puoi dirlo a tutti ma non a lui e al suo Team
@@alegiualkemy678 può fare tutti gli sforzi che ti pare, ma l'ultimo al quale pensa è informare, quindi chi lo segue è un deficente.
@@alegiualkemy678 non ho detto questo. Diciamo che è un lavoro diverso da quello che fa Travaglio, che probabilmente ha(e ha avuto) anche altri professionisti al suo servizio. Qui la differenza fra un giornalista e un influencer. Quando ho scritto "relativo" non era per dire che non ci fosse impegno, ma che in realtà per quanto ce ne sia non potrà mai essere Travaglio, perché fa un altro lavoro. Per fare il cronista di giudiziaria ci vuole tanto lavoro sul campo. Non conosco nei dettagli la carriera di Travaglio, ma immagino che avrà fatto tanta gavetta, e in un' epoca in cui Internet non era sviluppato come oggi, avrà ad esempio, passato tanto tempo in tribunale a consultare atti pubblici. Capisci cosa intendo?
Grande Travaglio! Grande logica e lucidità. Anche una bella dose di pazienza davanti ad un interlocutore così giovane in termini di ragionamenti. Grande Travaglio, ripeto, grande ammirazione!
"No ma questo non è esattamente così"
😂😂 non sa cosa dire e risponde sempre così
Però poi nelle linee guida ti chiede di argomentare i commenti
Non ha avuto altri parole. Totalmente impreparato
Ci fosse stato Parabellum ad affiancare Shy altro che demolito, Travaglio si scavava la fossa da solo
@@massimilianobrivio3746 le cose che ha detto Travaglio sono giuste. Argomentari con fatti
Vedere travaglio distruggere le persone che lo invitano pensando di essere piu sveglie è una goduria.
Dimmi che sei fan di travaglio senza dirmi che sei una fungirl di travaglio
La cosa veramente affascinante è come abbiano fatto una lunga introduzione sul non parlar chiaro dei giornalisti, e poi l'interlocutore di Travaglio non fa altro che complicare, rielaborare e mistificare ogni punto cercando di menare il can per l'aia senza mai proporre una netta smentita del punto di Travaglio.
Il conduttore doveva e aveva l’obbligo di smentire le bugie di Travaglio. Ma per carisma o altro non è riuscito a tener parte.
molto semplice, potrebbe farlo chiunque è dotato di una buona dialettica, capacità di dire un mucchio di puttanate essendo serio e non appena qualcuno "osa" interrompere alzare la voce e sovrastarlo. Travaglio BUNDLE in offerta a 29,99 euro
confermo, una goduria pazzesca, del resto una persona che non sa nulla ma ha la testa farcita di propaganda a buon mercato su Netflix, che ti aspetti ?
Quando Davide sfida Golia, nella vita reale, Davide prende dei grandi schiaffoni. Detta in altro modo, quando si parla con persone di cultura, o si è consistenti, o si crolla come un sacco di patate. E questa è la perfetta dimostrazione. Ammiro il coraggio da kamikaze di Shy. Ammiro la signoria e l'eleganza di Travagliio, come un padre che ascolta un figlio che si sente onnipotente, e senza volerlo devastare, lo smonta piano piano... sperando che impari.
Al di là del fatto che condivido molte (quasi tutte ) le opinioni di Travaglio, e che trovo di un' ingenuità disarmante la fede del conduttore nell'impero del bene e del giusto rappresentato dagli USA, ho trovato davvero FASTIDIOSA la frequenza allucinante degli spot pubblicitari!! D'accordo che qualche soldino con la pubblicità bisogna racimolarlo, ma essere interrotto ogni 2-3 minuti è veramente TROPPISSIMO!
.....é la seconda volta che guardo questa intervista,purtroppo Alessandro é veramente impreparato,molto imbarazzante.
Esattamente
Con “eh la Cina non lo so eh” penso si possa descrivere la sua cultura
io se fossi stato travaglio me ne sarei andato perche questo ragazzo é un insulto all intelligenza e a chi ha pagato il biglietto per vedere questa intervista
Non so se è così ignorante o fa finta di esserlo.
E pure saccente oltre che impreparato...
Shy totalmente asfaltato, sembrava un ragazzino di vent'anni senza traccia di studio né di esperienza del mondo ma solo posizioni stereotipate, il confronto con un giornalista davvero preparato è stato impietoso
E ciò fa paura.
Si poraccio davvero ha fatto una figuraccia
Intanto ha fatto un botto di visualizzazioni eTravaglio è stato un galantuomo, glielo ha riconosciuto, "sei molto bravo" 2:16:31
Lo è
Quando ha detto che ha 40 anni ci sono rimasto proprio 😅
Shy imbarazzante
Travaglio Giornalista Immenso, Un Gigante. Lo Adoro.
35:55 L'espressione e il dito di Travaglio dopo "Sono passati svariati anni pero'" di Shy e' da meme/GIF
Mai visto una persona dissolversi nel nulla in questa maniera.
Si, qui si vede bene che è successo.
Travaglio che ha la sedia si rivolta al pubblico, come se fosse andato all’invito ma non per chi lo ‘ha invitato’ ma per il pubblico. Poi si gira verso Shy davvero scocciato. Shy entra quasi ‘in palla, ha ‘capito tutto’ e si è sentito ‘perso’.
Ha capito, Shy, che deve stare attento, perché l’umiliazione potrebbe essere ‘troppo’. In una frazione di secondo pensa “e mo’ come faccio, Travaglio ha preso ‘possesso’ del pubblico e io rischio di fare la figura del rompipalle che interrompe solo”.
Prima aveva pensato “se non dico niente sull’Ukraina e Assange mi tolgono lo sponsorship”.
La pazienza di Travaglio
Incredibile. Però può essere utile che Travaglio si renda conto di che razza di idioti esistono. Questo è come un animale con due teste, qualcosa che si pensa impossibile ma che purtroppo accade.
La pazienza di Alessandro
@@golgariguy sì, l'unico su RUclips che censura tutti i commenti di critica 😂
@@Windofnon credo proprio, visto tutti i commenti di critica qua sotto
@@francescaroncolini9798 perché non hai idea di quelli che censurano. Solo a me ne avranno cancellati tre. Eppure non è che contenessero parole vietate.
A me è sembrato un monologo molto interessante di un grande giornalista, disturbato da qualcuno con dei calzini osceni...
🤣👏👏👏
Conduttore davvero imbarazzante. Non ci sono parole per definire la sua impreparazione, la sua pochezza intellettuale e perfino la sua profonda antipatia e arroganza.
yess..
Confronto francamente imbarazzante, a tratti cringe davvero. Tutti questi youtubers che sparano a zero contro giornalisti di questo calibro e poi in un faccia a faccia fanno delle figure barbine, ti fanno davvero capire la distanza siderale che c'è tra chi fa di mestiere il giornalista e chi lo scimmiotta sul webbe.
La claque poi…davvero cringe. Ma ne è valsa la pena perché vedere Travaglio a ruota libera scudisciarlo con la frusta neuronale è comunque catartico…in qualche modo :)
@@mbareciccio1972 ..yess.
ruclips.net/video/nRfeJmO_jac/видео.htmlsi=VveWft2vyXgMnrrm
il fatto é che è letteralmente impossibile smontare in poche parole le false affermazioni di Travaglio su questioni molto complesse come quelle trattate nel video. Consiglio vivamente la visione del video di debunking di Parabellum su youtube proprio su questa intervista e le falsità di Travaglio. (dura 3h, ma è probabilmente il miglior video mai fatto sulla guerra in Ucraina)
@@lleonardo. Bravo, lo sto vedendo ora.
''Non è esattamente cosììì...'' e risatine isteriche da una parte, e dall'altra invece una capacità argomentativa impeccabile.
esatto...
"Capacità argomentativa impeccabile"?
Io vedo una serie di informazioni solo tangenzialmente rilevanti allo scopo di non affrontare la discussione in atto.
Quando dice "mandare armi non vuol dire de-escalare, vuol dire escalare" e quando parla del tentativo di invasione russo in Ucraina come un conflitto tra due fronti equivalenti ignora il fatto che siamo di fronte ad un'INVASIONE da parte di un leader politico che ha esplicitamente detto di non riconoscere l'Ucraina come uno stato indipendente ma come parte della Russia.
Non stanno "liberando il Donbass", stanno annettendo l'Ucraina pezzo dopo pezzo. E questo lui lo sa, ma non lo menziona in quanto argomento che retoricamente va contro la sua posizione.
@@SergioBonfiglio il fatto di dare armi è ovviamente una escalation. Giusto o meno ma è escalation. Dire diversamente è falso. La Russia ha invaso. La NATO non ha fatto niente per prevenire l'invasione se non provocare la Russia con esercitazioni. Cosa che non riduce le colpe della Russia ma che evidenzia incompetenza nella NATO che ora chiede negoziazioni.
Non è esattamente così....@@SergioBonfiglio
Ti è piaciuta la mia argomentazione?
Ci vuole una buona dose di masochismo per stare lì due ore a fasi menare....voto diesci per la resistenza
Ma che figuraccia epocale ha fatto il presentatore? Travaglio immenso, se volete la VERA informazione leggete il fatto quotidiano
Imbarazzante ad ogni livello. Francamente anche nell' intevista a Conte lo trovo inadatto a ricoprire il ruolo di intervistatore: anche senza entrare nel merito degli argomenti, l'eloquio è sciatto e approssimativo, manca di eleganza in tutto.
Masala piccolo piccolo uomo
@@karim2209 ...uomo ??
Manca di cultura soprattutto
Minchia nella presentazione aveva detto che aveva fatto emergere le contrazioni di Travaglio io invece vedo solo un presentatore che prende schiaffi perché per via della sua miopia ideologica non li vede arrivare 😂😂😂😂
esatto.. tutta presunzione.
Parla per sentito dire. Non ha un'idea da che parte giri il mondo ma non perde occasione per dire una cavolata e fare una figura meschina.
E quanti schiaffi ha preso... E il pubblico che non riusciva a non applaudire a Travaglio... Mentre era pagato per applaudire a quello sbarbatello indottrinato woke
Navigato giornalista Marco Travaglio, fine ed intelligente, in poche ore ha dato una lectio magistralis su come dire con nonchalance una quantità di verita scomode da ascoltare e dure da digerire, specialmente per un "americanizzato Nato" come il nostro giovane guerriero Shy avventato in un duello ad armi impari.
Non è un intervistatore professionista, è preso dall'autostrada della seta
Curioso il fatto che Breaking Italy chieda di argomentare i commenti qui su RUclips, mentre Shy durante questo dibattito si è limitato la maggior parte delle volte a contraddire con 'no vabbè'. Le poche volte che ha provato a ribattere con argomenti, il risultato è stato imbarazzante.
questo non è del tutto vero. Cit
Non credo proprio. Travaglio è un populista, e per questo è molto bravo a bloccare le persone senza farle argomentare.
Faccio notare che, all'inizio ha detto che per commentare il governo meloni è partito vergine per non avere pregiudizi, e poi per la guerra arriva fino al muro di Berlino. Che pagliaggio, quante cavolate che ho sentito. 50 min dentro al video e faccio fatica ad andare avanti
Nooo, non è così...
"non è esattamente così"
"Non è così"
"Non è vero"
Ma questo come fa a condurre con ospiti così importanti,da dove è uscito?
C'è anche da dire che travaglio è un gigante della comunicazione ed è preparatissimo...
Ammiro la pazienza di travaglio, al secondo “non è proprio cosi” me ne sarei andato
Forse se avesse ascoltato il suo interlocutore l'intervista sarebbe stata più seria. Questo Travaglio ha decisamente un Ego gigantesco, e forse anche qualche mania di protagonismo (considerando che ogni volta che Shy parlava, lui si limitava ad alzare la voce)
Ma quale ego,travaglio è stato invitato e a domanda risponde,argomentando sempre,a differenza di chi sa solo dire "non è proprio così".
Non è colpa sua se ha una cultura 1000 volte superiore a quella di uno youtuber che si definisce giornalista
@@MultiversalTravelers "questo Travaglio", stai parlando di uno dei giornalisti più famosi e soprattutto bravi d'Italia. Travaglio è uno che da 30 (forse 40?) anni studia e spiega tutta la roba di cui parla. Si è guadagnato l'autorevolezza di poter parlare senza dover citare la fonte per ogni singolo assunto, perché chi lo ascolta sa benissimo che se glielo chiedesse Travaglio sarebbe perfettamente in grado di citare la fonte. Perciò nel momento in cui vai a contestare le affermazioni del direttore di un giornale indipendente devi necessariamente portare delle fonti o dei fatto che provino quello che dici, perché altrimenti stai solo cercando in modo fazioso di polarizzare il discorso
@@MultiversalTravelersDai su, Travaglio quando parla è una cyborg che ricorda date, nomi, storie e aneddoti con una precisione chirurgica.
Non è ego ma cultura, studio e una memoria oltre ogni immaginazione, purtroppo chiunque non sia un intellettuale avrebbe avuto difficoltà.
Letteralmente travaglio non ha argomentato mai e comunque "non la penso così" è tipo la base del dibattito, se parla solo uno non è un dibattito è un monologo
Devo dire che Travaglio in questo mestiere non ha rivali.
il problema è, qual'è il suo mestiere
@@danieled1158
Bè, se non l' hai capito credo sia un problema tuo non degli altri.
Saluti
@@pietro7386 Quindi hai capito che non credo sia il giornalista, perchè sai, i giornalisti cercano la verità, portano i fatti senza giudizio, lui fà il contrario per quello mi chiedo come si possa definire il suo lavoro, megafono forse o strillone?
@@danieled1158
Quali sarebbero i giornalisti che riportano i fatti. Potrai non essere d'accordo, ma Travaglio, ripeto, non ha rivali.
Attendo i nomi
@@pietro7386 Ball Dont Lie YT
Che ci sia gente e soprattutto giovani che seguono questo debosciato fa perdere ogni speranza.
Tranquillo, che dopo questa intervista il saltimbanco di Cagliari ha perso un sacco di iscritti, che hanno iniziato ad informarsi seriamente da gente come Travaglio.
Ho bevuto un bicchiere di vino ad ogni “non è esattamente cosi”. Sono in coma etilico.
❤❤❤❤❤❤❤😂😂😂😂😂😂😂
Fantastico
Ma infatti era penoso
HAHAHAHAHAHAH
Un intera intervista dove Travaglio elenca fatti e L’intervistatore dice solo “non è proprio così” senza mai dire perché non è proprio così
Se quelli sull'Ucraina di Travaglio sono fatti, allora io sono Optimus Prime. Non ho mai sentito una serie così lunga e continua di bugie, pressapochismo, semplificazioni e mistificazioni
E Parabellum si è messo di buzzo buono ad analizzare le sue affermazioni, con oltre due ore di debunking. Cercatelo su youtube e godetevelo
@@emanuelealberti6890 mi spieghi perché ti trasformi in camion e non in aereo come fanno i cattivi?
@@emanuelealberti6890 travaglio ha alcuni bias ma allo stesso tempo il fatto che si ribelli alla dicotomia buoni/cattivi è da elogiare. Chi pensa che gli Stati Uniti abbiano a cuore gli interessi della democrazia forse si è perso la storia degli ultimi 50 anni. Travaglio non va giù perché osa dire che anche l'Ucraina e la NATO hanno i loro scheletri dell'armadio, e quando osa dirlo gli viene dato del filoputiniano. Travaglio ha sempre criticato Putin da quando attaccava Georgia, Crimea e Cecenia, ma ora viene accusato di essere il megafono della propaganda russa perché si permette di dire che c'è anche una propaganda ucraina. Shy ne esce con le ossa rotte, e ne uscirebbero con le ossa rotte probabilmente tutti quelli che lo accusano di mistificazioni.
ruclips.net/video/nRfeJmO_jac/видео.htmlsi=WUMDF8B6KQ13vxwN
Io non ho capito una cosa... ma Shy, oltre dire "Si però..." oppure "mah non è proprio così" oppure ancora "niii" esprime qualche pensiero o opinione? E' in disaccordo su tutto con Travaglio, ma cosa sostiene quindi? Io non ho proprio capito...
Sinceramente penso fosse impossible dire più delle poche parole pronunciate in due ore, Travaglio l’ha interrotto ogniqualvolta cercasse di esprimere un concetto
non l'ha interrotto, Travaglio argomentava@@alessandropistis6744
Pro USA in tutto, mi è sembrato abbastanza chiaro. Non trovava le parole perchè non ce ne sono. Travaglio lo ha inquadrato subito dicendo: "Per te ci sono i buoni e i cattivi" che ovviamente è un pensiero bambinesco.
Quando dice che è piú complicato è perchè intende che ha letto una o due ragioni a sostegno agli USA, quindi sceglie di ignorare tutte le altre 100 che gli sono contro per iniziare una supercazzola con l'intento di giustificare i suoi supereroi preferiti. Quando non li puó giustificare dice che gli altri peró sono peggio, tipo che la Cina senza gli USA sarebbero giá pronti a invadere mezzo mondo, come se ai cinese fregasse qualcosa di invadere l'Italia o la Francia.
Io non sono d'accordo con molte idee di Travaglio, ma riconosco che da un lato c'è un giornalista che esprime le sue opinione e dice nomi e fatti, dall'altra c'è un tifoso, un pó saccente, che pensa di conoscere il mondo perchè si passa il tempo a leggere i giornali.
@@matteozerbini6139 sinceramente seguo Masala da anni, ma basterebbe aver guardato pochi dei suoi video per capire che, certamente, sia atlantista e a favore della nato (cosa comunque riconfermata nell’intervista) ma che sappia argomentare ed esprimere in maniera completa il suo punto di vista. Ovviamente non è emerso durante l’intervista, penso che Travaglio abbia impedito per lunghi tratti il dialogo e l’abbia spesso abbassato il livello della conversazione con affermazioni del tipo “non esiste la cultura americana”. Sinceramente faccio fatica a sentire certe castronerie.
Detto questo, sicuramente Masala non ha gestito per niente bene la puntata (parere mio) e Travaglio. A tratti ho trovato la conversazione delirante, senza una direzione e per niente arricchente.
@@alessandropistis6744 Io lo conosco da parecchio su youtube, so bene che è in grado di argomentare, peró la sua piú che argomentazione è ideologia. Lo si vede bene qui, quando qualcosa la fanno gli americani è: "è passato tanto tempo" (emh, no), "Loro sono democratici"... Oppure quando ha detto che è la prima volta che vi è un commercio globale a guida americana, il problema peró è che non è vero. Che sia a guida americana sí, ma non è mai vero che è la prima volta che vi è un commercio globale.
Un'altra cosa che non sopporto è l'ipocrisia in certe affermazioni, tipo che l'america almeno è democratica e gli altri no. Questo peró vuol dire poco perchè se a me bombardano la casa penso sia l'ultima cosa che mi interessa se il governo che l'ha ordinato è democratico o meno. Per seconda cosa è anche un'affermazione ingenuamente razzista (so che lui non è razzista) perchè le altre popolazioni scelgono il governo dal quale farsi governare, non sono sottomessi o stupidi. Putin è russo, Xi è cinese, pensare che bisogna cambiarli stai implicitamente ammettendo che la nostra cultura vale piú di quella loro e che bisogna insegnargli a vivere.
L'altro paragone che lascia a bocca aperta è quello tra Trump e Berlusconi, uscito da non so dove, oppure che senza gli USA i cinesi o i Russi vorrebbero invadere l'Europa. Non è mai successo nella storia e non è nemmeno fattibile.
Io non sono d'accordo con Travaglio sul fatto che Biden ha scelto la guerra in Ucraina, che l'America non abbia cultura (ce l'ha, ma onestamente noi Europei la battiamo in questo), e non sono d'accordo che l'Impero degli USA è morto. Peró queste sono opinioni basate su fatti, elencati tramite nomi e avvenimenti storici. Quelle di Shy sono discussioni da bar, da tifoso che non si basano su nulla se non il tifo.
È vero che Travaglio interrompeva spesso, magari perchè Shy è stato molto educato o non è abituato agli sbagliati modi televisivi, peró è anche vero che ha mostrata scarse posizioni quando poteva, poca conoscenza, tanta ideologia ed in piú ha innervosito l'ospite con battute tipo "Oh, no", "It's happening". Tu non stai parlando con un boomer qualsiasi, ma con un importante giornalista italiano. Se lo fa a me, io ci rido sopra, ma se lo fai ad un ospite che hai invitato e poi lo perculi in questo modo senza saper argomentare cosa ti aspetti?
Alessandro quando prende palla e pensa di aver fatto gol ,un secondo dopo si rende conto che ha fatto un auto gol. Impossibile andare contro chi la storia prima di spiegarla l'ha studiata ..