SINDROME DI MÉNIÈRE | Dott Fiorito

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • "IL CE.M.I.S”: www.iperbarica.com
    SIAMO QUI PER AIUTARTI
    Il CE.M.I.S non è solo un centro di medicina iperbarica specializzato in trattamenti di ossigenoterapia. Siamo qui per servire la nostra comunità
    L’obiettivo fondamentale dell’ossigenoterapia iperbarica è incrementare la quota di ossigeno disciolto nel plasma e permetterne la diffusione nei vari liquidi e tessuti. Ecco l’elenco delle patologie ammesse al trattamento iperbarico nella Regione Toscana (delibera n° 926 del 11.12.2006):
    SEGUICI SUI SOCIAL!
    Instagram: / iperbaricamassa
    Facebook: / cemismassa
    LinkedIn: / centro-di-medicina-ipe...
    _______________________________
    Keywords:
    diving, subacqueo, sub,terapia iperbarica,ossigenoterapia iperbarica,sicurezza in camera iperbarica,,cemis,massa,massa carrara,centro di medicina iperbarica,medicina iperbarica,dott fiorito,alberto fiorito,carrara,ossigeno terapia
    #medicinaiperbarica #sindrome #ménière #fiorito

Комментарии • 14

  • @mariasartori6541
    @mariasartori6541 5 месяцев назад +1

    Si può chiedere l'invalidita con la sindrome di menier?mi date una risposta grazie

  • @tinafallani1234
    @tinafallani1234 Год назад +1

    Ma la sensazione di pienezza si allevia? E L'ipoacusia può migliorare? Grazie

  • @robertocarito3675
    @robertocarito3675 Год назад +2

    Buonasera vedo il video x la prima volta anche io soffro della sindrome di ménière e bruttissimo avere queste crisi,in quel momento vorrei proprio andar via da questo mondo proprio in questo periodo sto uscendo da 21 giorni di crisi di ménière,mi sta passando con una terapia di pastiglie ma ci sono ancora le sensazioni e non mi permettono in pieno di svolgere il mio lavoro.

    • @centrodimedicinaiperbarica6958
      @centrodimedicinaiperbarica6958  Год назад +1

      Buongiorno Roberto, certamente si può intervenire con l’ossigeno iperbarico con una metodica che si chiama alterobarica.
      Se abita in Toscana o zone limitrofe ci chiami al numero 0585834141.

    • @seinerapier
      @seinerapier 5 месяцев назад +1

      Ha considerato l'iniezione intratimpanica di gentamicina col suo otorino?

  • @seinerapier
    @seinerapier 5 месяцев назад

    Riconosco che il breve video è nei contenuti equilibrato e non promette miracoli. E ciò in una malattia come la Menière è già tanto. La letteratura al riguardo è molto consistente, le conclusioni sulle terapie sono peraltro abbastanza sconfortanti. Oltre a riconoscere l'inefficacia palese di molte delle terapie proposte (diuretica, iposodica, betaistina, cortisone, ansiolitica ecc ecc) anche i trattamenti più invasivi non hanno dato i risultati sperati (iniezione intratimpanica di cortisone e gentamicina). Sono quindi fiorite molte proposte fantasiose basate marginalmente su presupposti anatomo funzionali (decompressione idrope, rieducazione articolazione mandibolare) che però non hanno mai avuto un riscontro in lavori scientifici pubblicati seri: solo grande aneddotica riferita da pazienti trattati e guariti (sic)! Sarebbe bene indicare in questi video divulgativi dei dati che non costituiscono certo evidenze assolute, ma che testimoniano la serietà dei proponenti. E con questo intendo: numero casi trattati (casistica), consistenza del follow up, compresi i casi persi a 2 e 5 anni, miglioramenti effettivi in termine di numero di crisi vertiginose e/o numero casi di di instabilità persistente. E così via... Grazie.

  • @MirkoMancini
    @MirkoMancini 3 года назад

    C'è un beneficio anche sulla sensazione di pienezza delle orecchie e quindi sull'idrope endolinfatica? Per spiegarmi meglio, l'orecchio interno viene effettivamente svuotato?

    • @centrodimedicinaiperbarica6958
      @centrodimedicinaiperbarica6958  3 года назад

      Cio Mirko, grazie per la tua domanda! Il tipo di trattamento che si effettua per la sindrome si chiama alternobarico. Questo significa che si arriva a 15 m e si fanno quattro risalite a nove. Questa alternanza di pressione serve proprio a scaricare l’edema, che è la causa del problema. La sensazione di pienezza non ha nulla a che fare con questo problema.

  • @maiyureyes1298
    @maiyureyes1298 2 года назад +1

    Indirizzo per favore

    • @centrodimedicinaiperbarica6958
      @centrodimedicinaiperbarica6958  Год назад

      Buongiorno, il Centro di Medicina Iperbarica e Subacquea si trova in Via Aurelia ovest, 349 Massa. Per informazioni e/o prenotazione può telefonare al 0585834141

  • @maiyureyes1298
    @maiyureyes1298 2 года назад

    Yo sufro de esta enfermedad

  • @abracadavere0453
    @abracadavere0453 Год назад

    Ce l'ho avuta 3 anni quasi
    Preferivo la prigione
    Credetemi