questo progetto vive grazie alle libere donazioni (i filmati non sono monetizzati né, in questo caso, monetizzabili): se trovate utile questo filmato e se ne avete la possibilità, vi chiedo di aiutarmi a continuare con una libera donazione qui! www.paypal.com/donate/?business=EPAHF5SE869PA&no_recurring=0¤cy_code=EUR
E no! Cara Fiorella, "al buio tutte le vacche sono nere" diceva Hegel. Spiace constatare come la tua pur lodevole diligenza cada di fronte alla necessità di dire verità non gradite al sistema. Il tuo resoconto è fallace quanto più ci si avvicina ad oggi. Peccato! Colpevole e complice il tuo minimizzare la tragedia del Donbass ( 14.000 morti in 8 anni di vessazioni e crudeltà), e la funzione della Nato il cui pugnale è armato da più di mezzo secolo contro l'umanità intera. Adieu Fiorella ti restituisco al nulla.
@@andreafioravanti1773 ma come cazzo scrivi?! Ovviamente è una battuta (molto stupida anche), però al di là delle cazzate che scrivo io, mi spieghi sto benedetto "sistema" cosa sia?! Non voglio convincerti che Fiorella abbia ragione o meno, ognuno ha le proprie idee e va bene così. Ma sta frase l'ho sentita un sacco di volte e credimi non l'ho mai capita, cos'è Il sistema? Chi ne fa parte? Cosa comporta? Ma soprattutto (questa è una mezza battuta) l'ha creato George Soros?! Grazie se dovessi rispondermi
@@dioqueer1 Sorvolo sulle tue scurrilità dato che fai autocritica... seguo con interesse Fiorella perché ha un modo fresco, originale e professionale di affrontare i problemi. Non mi sono stupito che di fronte ad un caso così spinoso abbia fatto uno scivolone: o ha scelto delle fonti taroccate o non se l'è sentita di rischiare sanzioni da YT. E veniamo al sistema. Cos'è?? Premettiamo che qualsiasi specie, anche le formiche o le api, si deve dare delle regole di convivenza per realizzare i suoi scopi. Nel caso della specie umana le cose si complicano perché chi è delegato ad occuparsi di queste regole spesso non ha in mente l'interesse collettivo ma solo il suo personale, o quello del suo gruppo di potere. In questo caso si genera insofferenza tra la gente che capisce di essere fregata, si sente oppressa, sfruttata, sente che quell'insieme di regole non porterà mai a nulla di buono e quindi lo vuole abbattere, abbattere "il sistema". Una forte polemica è sorta per la gestione maldestra della pandemia, ed ora per la balzana idea di far entrare in guerra l'Italia contro la Russia: si sono create ondate di ribellione anti-sistema. Recenti esempi di personaggi anti-sistema? Julian Assange ed il compianto Giulietto Chiesa. Il primo imprigionato da anni, il secondo invece ci ha lasciato la pelle. Questi possono essere i prezzi da pagare per essere anti-sistema.
Una delle analisi storiche meglio fatte che abbia sentito negli ultimi 10 anni. E non solo sull'Ucraina e la Russia, parlo in generale. Ho visto docenti universitari di storia con meno capacità, obiettività e passione in ciò che facevano. Complimenti davvero! Iscritto subito.
Non ho mai ascoltato tanta passione, tanta ricchezza e tanta voglia di divulgazione, come nei tuoi interventi. Un mostro! In senso positivo Una lezione.
Quanto si vuole raccontare la verita' la cosa e' SEMPLICE come in questo video. Quando si vuole raccontare la non verita' e' facile raccontarla all'inizio perche' si mettono in campo giornalisti e televisioni monopensiero asservito al potere. Poi pian piano e' molto piu' difficile mantenere questa farsa perche' una crepa di qua una di la alla fine col tempo si intravede la verita' COVID DOCET
Come al solito una analisi profonda e non faziosa. Comprendo che contenuti del genere richiedano più impegno dei vari "la crisi Ucraina in 4 minuti". Ma se davvero si vuole comprendere qualcosa è l'unico modo. Grazie sempre Fiorella per i contributi di livello che pubblichi, che risultano sempre chiarissimi senza perdere la visione di insieme e la complessità.
Solo oggi mi trovo a seguire questo bellissimo video, subito dopo averti ascoltato nel terzo video sulla storia della geopolitica. in quel video metti in risalto che Colin Gray non aveva centrato le sue analisi, individuando la Russia come il pericolo dell'occidente. Ti posso chiedere un commento sul passaggio dal crollo del muro e successiva disintegrazione della Rus alla situazione di oggi, guerra in corso. mentre ti scrivo, mi rispondo da solo, riconsiderando la progressione europea e NATO verso Est. Ma mi piacerebbe comunque ascoltarti. forse un prossimo video? Ti faccio i miei complimenti ed un contributo che meriti ampiamente. Stefano Pagani
Dal minuto 24 e' tutto terribilmente falso.. Per chi vuole sapere quello che e' successo dal 2014 andate su WATCHDOG MEDIA, poi andate su The Grayzone (Max Blumenthal) poi Empire Files (Abby Martin), Mark Taliano, Vittorio Nicola Rangeloni, Vanessa Beeley, Visione Tv (interventi di Manlio Dinucci), Michel Collon (giornalista belga), Michel Chossudovsky, Daniele Ganser, In particolare Pandora Tv di Giulietto Chiesa, dove vedrete i massacri contro la popolazione dell'Ucraina dell'est contro la popolazione russa. I video che vedrete vi mostreranno in maniera chiara la completa superficialita' di questa analisi e forse la malafede, questo non lo so, andate a guardare e indignatevi.
8 anni fa avevo 11 anni e guardavo con estremo interesse i tuoi video per capire meglio come girasse il mondo, credo che iniziai a seguirti proprio con il video sulla questione ucraina che poi rimuovesti (con mio enorme dispiacere). Oggi sono qui che guardo il tuo nuovo video sulla questione ucraina e tra qualche mese ho la maturità. Da un lato mi fa pensare molto come certe cose non cambino mai e trovo straziante seguire quanto sta accadendo in Ucraina, ma dall'altro sono felicissimo di essere ancora qui a seguirti. Grazie mille Fiore!
È sorprendente il modo in cui riesci a trattare e spiegare questi argomenti. Consiglio a tutti di perdere una mezz'ora del proprio tempo, o per meglio dire di guadagnare mezz'ora del proprio tempo, per guardare questo video. Chapeau
Bravissima e piacevolissima. Mi auguro tu possa procedere con questi tuoi progetti utili come finora non ne ho ascoltati. Grazie anche per il garbo, perché io non ne posso più di urlatori, offese e simili.
Questo contributo dovrebbe essere visto in tutte le Scuole. Fino ad ora non ho ascoltato nessun docente, giornalista, storico in grado di una sintesi così chiara, serrata e coinvolgente. Forse potrebbe farlo Barbero... ma per ora non l'ha fatto. Rimaniamo in attesa di risentirti presto.
Bravissima. Grazie, perché nelle trasmissioni tv, per diversi motivi, nessuno ha spiegato con chiarezza le ragioni storiche, culturali e idealistiche di questo conflitto che ai più può sembrare incomprensibile. Quando intervengono persone preparate come lei che ne analizzano le ragioni partendo da lontano, tutto diventa più comprensibile. Lodevole il suo non prendere posizioni di favore ma solo la voglia di spiegare le ragioni geopolitiche che hanno portato alla situazione degli ultimi giorni. Persone come lei sono preziose, contribuiscono ad una corretta informazione. Questo video di poco più di 30 minuti vorrei fosse visto nelle scuole e dalle persone che ignorano tutti i fatti che lei ci ha così chiaramente illustrato. Grazie a lei tutti coloro che vedranno questo video potranno farsi un'idea di cosa ha portato a questa crisi e soprattutto capire che non tutto quel che ci viene raccontato corrisponde al vero. La verità e' una conquista che può passare solo attraverso la conoscenza e quando ti viene in aiuto una persona come lei, con la sua competenza e la sua professionalità, la nebbia si dirada e i nostri occhi possono finalmente vedere quel che avevano davanti e non avevano compreso. Grazie ancora e complimenti.
La tua abilità nel rendere estremamente accessibile un "percorso" molto complesso senza banalizzarlo, con l'onestà intellettuale che ti ha contraddistinto fin dal primo video, continua a elettrizzarmi e tenermi incollato allo schermo. Non nego che in questi giorni ti ho aspettata. Grazie Fiore!
Dal minuto 24 e' tutto terribilmente falso.. Per chi vuole sapere quello che e' successo dal 2014 andate su WATCHDOG MEDIA, poi andate su The Grayzon (Max Blumenthal) poi Empire Files (Abby Martin), Mark Taliano, Vittorio Nicola Rangeloni, Vanessa Beeley, Visione Tv (interventi di Manlio Dinucci), Michel Collon (giornalista belga), Michel Chossudovsky, Daniele Ganser, In particolare Pandora Tv di Giulietto Chiesa, dove vedrete i massacri contro la popolazione dell'Ucraina dell'est contro la popolazione russa. I video che vedrete vi mostreranno in maniera chiara la completa superficialita' di questa analisi e forse la malafede, questo non lo so, andate a guardare e indignatevi.
@@1luarluar1 Beati voi.. beati gli uomini che vedono il mondo in bianco e nero.. in giusti e sbagliati, in chi detiene la ragione e chi il torto. Ma vi capisco, è comodo, è comodo non vedere che non esistono soluzioni, è comodo non considerare che non esistono verità tout court, è comodo non voler veder che i torti e le ragioni albergano in ogni essere umano.. è comodo non voler ammettere che il male è dentro ad ognuno di noi, come il bene si intenda. È comodo non voler osservare che, al netto di tutto, questa nostra esistenza sia un miracolo senza senso. Beati voi che avete le risposte in tasca senza se e senza ma. Beati voi che sintetizzate la vita in una equazione di primo grado a due esponenti.. mentre la vita è semplicemente un mistero inestricabile senza vinti né vincitori. Vi invidio, davvero.. se fossi stato al vostro posto.. ma al vostro posto non ci so stare. Ogni bene.
@@mattiaciani1 bella poesia, ma nessuno qui e' beato, qui si cerca di capire che cosa sta succedendo usando la ragione, i documenti da piu' fonti e si criticano pesantemente le menzogne sia che siano involontarie, sia che siano volontarie, io ho dato delle fonti informative che tutti possono andare a guardare e cercare di interpretare. Prova a guardare, prova ad ascoltare e cerca di capire chi siano le parti che si attivano di piu' per portare caos e distruzione, che sono poi quelle parti che sono piu brave a mascherarsi...senza la ricerca, senza il tentativo di capire non si va da nessuna parte e gli errori si ripetono. L'alternativa e' sdraiarsi su un'amaca e lasciare fare agli altri che di solito sono i predatori.***** I crimini di USA e Nato spiegati in 14 minuti ***** ruclips.net/video/IfG9jUR18qw/видео.html
@@luigisempreluigi Propio verissimo! La verità sul conflitto tra Nato e la Russia e guerra tra loro sul territorio della Americraina non detto neanche una parola, o, buggia! Sono ucrofascista Ucraina, e, ci tengo a raccontare la verità!!! Legga, per favore, il mio commento!!!
È l'analisi più attendibile che abbia sentito fare finora, sia su internet che in televisione. Circostanziata, essenziale, pur senza trascurare nessun elemento pertinente, ed esposta con grande chiarezza. Complimenti.
Senza trascurare nessun elemento non credo. Se partiamo dall'accordo di Yalta, molti Paesi che hanno fatto parte dell'URSS non ci sarebbero mai dovuto essere. Se consideriamo tutti i finanziamenti alle forze sovraniste europee e americane per destabilizzare Europa e USA (inclusa la manipolazione delle elezioni), ci accorgiamo che Russia sta dichiarando guerra all'Occidente dall'ascesa al potere di Putin. La Nato in confronto è un chierichetto.
Povero di mente!! A chi fai i complimenti? A una Inalfabetta, che fa sparare le cazzate!!! Curati la testa!! Si fa attacco desinformazione mediatico, senza precedenza, alla Russia! Ucraina e progetto di Biden E, stata scelta, come, piattaforma, oer far guerra alla Russia, con le mani degli ucrofascisti. Quello, che è in realtà. La guerra tra NirthAtla ticGeffifustIrvanizatiin e la Russia!! Dopo golpe di stato, che hanno fatto americazzi, con aiuto degli ucrofas isti,in Ucraina nel 2014,al potere e stata stabilita Dittatura ucrofascista, comandata dalla Casa Bianca. A.eri azzi hanno invaso Ucraina!!! E per tutti 8 anni si faceva aggressione della Russia dalla Nato e dagli orchi ucrofascisti!! Putin e venuto per far finire la guerra alla Russia e distruggere Lardo-Reihe(u raini sono grandi manciatori del Lardo) Putin e venuto per liberare noi, a tifas isti russo-fili dalla dittatura ucrofascista! Facciamo maledire tutti, chi ci manda le armi agli ucrofascisti! La gente sicre di fame e, ha bisogno degli aiuti umanitari. Ameri ani guadagnano sulle armi! Putin già da tempo ha preparato la guerra al $$$!! Per questo quell cazzo e a sffis e e stelle lo fa demonianizare!! Questo è la guerra dei Americazzi contro la Russia in nome di carta stracia$$$$!!! Forza, Putin!
Ciao, ti chiedo solo un controllo, dici che l'URSS, invase l'Afghanistan, potresti per cortesia verificare come iniziò il conflitto e perché intervenne l'URSS , non ti dico altro fai tu.
Lo storico e il geopolitico. Gentile Fiorella, le parlo da genitore a genitore, ho infatti cinque figli. Come Lei sa mentre lo storico si deve limitare all'analisi dei fatti, il geopolitico non può esimersi dall'interpretarli nel loro divenire. Ebbene in Ucraina si stanno confrontando non tanto due blocchi, quanto un blocco ed una sacca di resistenza. Le proporzioni delle due parti stanno cambiando giorno per giorno, anche in base a quanto si sta muovendo nell'opinione pubblica. MI ha colpito la sua ultima frase "Non fatemi pentire..." per questo Le scrivo, anche io ho avuto questo dubbio. Mi ha costretto a capire il mio profondo amore per la civiltà: mettere al mondo degli esseri umani è sempre e comunque un atto meraviglioso. Gentile Fiorella, ritorni sui suoi studi, prenda in considerazione anche Manlio Dinucci, Giulietto Chiesa, Franco Fracassi e tanti altri testimoni storici dei fatti. Affidare a Daniele Raineri l'interpretazione dell'attualità è come affidare ad un taxista la guida di una formula uno. Gentile Fiorella per riconoscenza verso la natura che Le ha donato bellezza, intelligenza e maternità, per senso di responsabilità verso i suoi centosettantamila lettori, Le chiedo un atto di coraggio: approfondisca la sua analisi e la metta a disposizione di chi la segue. Con rispetto! Andrea Fioravanti
Fortemente critico verso il mondo dell'informazione in Occidente, che riteneva incompatibile con il suo impegno civile e politico, ha più volte sostenuto posizioni non accertate e assimilabili al complottismo.[37][40][41] In particolare era noto per il suo sostegno alle teorie sulle scie chimiche,[42][43][44] sull'autoattentato dell'11 settembre e sui presunti terremoti "artificiali".[45][46] I complottisti se li tenga per lei, grazie
Ciao, sei riuscita a spiegare i retroscena storici e politici della drammatica e complessa situazione ucraina in modo molto scorrevole e imparziale; hai fornito così tante informazioni, cercando di comprendere tanti aspetti e porre anche delle domande che servano da stimolo. Immaginano che tu abbia fatto un grande lavoro di ricerca e ho notato che hai cercato di parlare del tema in modo imparziale (oggi bisogna mettere sempre i puntini sulle i per evitare accuse facili di faziosità). Quindi ti ringrazio di cuore per l'informazione che hai trasmesso con questo video. Brava come sempre!
Grazie ancora una volta, ti ascolto sempre più che volentieri, in 36 giorni di bombardamento mediatico (e meno male che a noi è toccato solo quello mediatico) hai fatto più informazione tu con questo contributo molto chiaro e obbiettivo, che tutte le reti televisive messe assieme
Veramente complimenti, video molto chiaro nonostante la complessità e la vastità dell’argomento trattato...E penso che tu abbia fatto un’ottima sintesi! Grazie per le tante informazioni che non conoscevo e per avermi fatto comprendere meglio il quadro d’insieme. Continua così 😁
Ci tenevo a ringraziarti. Un video chiaro, nei limiti del possibile obiettivo, mai noioso ed attento ad i fatti storici. Andrebbe fatto vedere durante le lezioni di storia alle superiori. Davvero complimenti.
Dal minuto 24 e' tutto terribilmente falso.. Per chi vuole sapere quello che e' successo dal 2014 andate su WATCHDOG MEDIA, poi andate su The Grayzone (Max Blumenthal) poi Empire Files (Abby Martin), Mark Taliano, Vittorio Nicola Rangeloni, Vanessa Beeley, Visione Tv (interventi di Manlio Dinucci), Michel Collon (giornalista belga), Michel Chossudovsky, Daniele Ganser, In particolare Pandora Tv di Giulietto Chiesa, dove vedrete i massacri contro la popolazione dell'Ucraina dell'est contro la popolazione russa. I video che vedrete vi mostreranno in maniera chiara la completa superficialita' di questa analisi e forse la malafede, questo non lo so, andate a guardare e indignatevi.
La tua analisi è molto superficiale infatti ti soffermi poco su quello Chelsea hanno svolto e tuttora fanno i neocon americani. Sto parlando di Elliott Abrams, Richard Perle e Paul Wolfowitz. Il cambiamento di regime a Kiev del 2014 fu organizzato dagli Straussiani (neocon). L’allora vicepresidente Biden vi s’impegnò risolutamente. Victoria Nuland (moglie di Robert Kagan straussiano) si recò in Ucraina per sostenere gli elementi neonazisti del Settore Destro e supervisionare il commando israeliano “Delta” in piazza Maidan. Un’intercettazione telefonica rivelò il suo auspicio «in culo all’Unione Europea» (sic), nella tradizione del rapporto Wolfowitz del 1992. Ma i dirigenti dell’Unione Europea non capirono e si limitarono a deboli proteste. “Jake” Sullivan e Antony Blinken sistemarono il figlio del vicepresidente Biden, Hunter, nel consiglio di amministrazione di una delle più importanti società di gas, Burisma Holdings, nonostante l’opposizione del segretario di Stato John Kerry. Hunter Biden è un eroinomane che servirà da paravento a una gigantesca truffa a danno del popolo ucraino. Sotto la sorveglianza di Amos Hochstein, il figlio di Biden individuerà parecchi suoi compagni di sballo per farne altri uomini di paglia a capo di diverse società, così da saccheggiare il gas ucraino. Sono costoro che il presidente Putin ha definito «cricca di drogati».
@@riccardodeamicis8485 esatto, condivido appieno..provi a guardare i documentari su Watchdog Media, trova sia il sito che il canale youtube, sono documenti eccezionali...la prima parte del documentario ROSES HAVE THORNS inizia con il colpo di stato del 2014, la sesta parte del Massacro di Odessa e consiglio la parte n 15. Ho scritto vari messaggi a questa ragazza, che non sono sicuro sia in buona fede....forse si, ma non risponde, sicuramente legge le critiche ma non risponde...eppure quello che dice e' palesemente in contrasto con la realta...inoltre le disquisizioni su Putin alla fine, mi fa capire l'estrema faziosita'...aggiunge acqua al mainstream, ecco perche' bisogna almeno cercare di criticare e mostrare ai lettori che non e' cosi....cmq il documentario Roses Have Thorns, non lascia spazio a dubbi...saluti
Eh sì caro Marco poco e male. Sono una ventina di anni che la parte degli USA legata al deep state riene il fiato sul collo all'Ucraina e ne condiziona la politica. Non mi sembra possibile che Fiorella non lo sappia, mi ha molto deluso.
@@mariagiovannagallarati9183 questo commento è ancora in cima, dovresti informarti su come funziona l’indicizzazione. Comunque ottimo video, e si parla ampiamente anche degli USA. Brava
@@passante3380 lo avranno spostato in alto di nuovo. So che per mettere il like al commento ho dovuto scorrerne più di cento altri. Non che il video sia malfatto, ma è un (bel) po’ parziale. E la chiarezza di esposizione non riesce a nasconderne del tutto la faziosità.
@@mariagiovannagallarati9183 I commenti li puoi ordinare dal più recente o dal più popolare. Il creatore di contenuti non può spostarli. La popolarità dei commenti è data da like e risposte. Perché parli quando non sai come funzionano le cose? Perché pensi che le proiezioni delle tue paranoie siano fatti? Che figure madonna ..
Complimenti vivissimi per la esaustiva ed indispensabile ricostruzione storica-politica che costituisce l’imprescindibile substrato di quanto sta accadendo oggi. Un lavoro immenso alle spalle che dovrebbe essere di esempio a tutti i “personaggi” che appaiono in TV o scrivono sui quotidiani (anche) nazionali i quali si limitano a discutere dell’attualità e a fare analisi, senza conoscere alcunché di quanto da Lei così brillantemente e chiaramente esposto. Mi sento di dirLe grazie e seguirò con grande interesse tutti i Suoi futuri contributi.
Ciao Fiore, grazie per questo grande contributo. Il tuo lavoro di analisi è ricerca degli antefatti, sottintende un lavoro di approfondimento che ha pochi eguali in questo periodo in cui tutti riportano opinioni. Come negli altri tuoi lavori precedenti, l'analisi dei fatti passati e presenti e il centro del lavoro. È sempre un piacere ascoltarti e bello vedere che ci lasci sempre con alcune domande e stimoli ad apprendere che non esiste una soluzione semplice per la risoluzione di un problema complesso. Ancora Grazie Infinite per questo lavoro.
ruclips.net/video/jPw9408EzeQ/видео.html quello che vedi nel video è un militare russo che per essere obbligato a combattere è stato legato con una catena ad un palo
complimenti sei molto fotogenica, facile iniziare la narrazione saltando stalin e holodomor, kruscev non è un cognome ucraino, la popolazione originaria della crimea sono i tatari che oggi combattono a fianco degli ucraini e non i russi, ridurre chernobyl a "molte vittime" è mancanza di rispetto, sono gli stati democratici che chiedono di entrare nella nato e non il contrario, ti dimentichi la chiesa ortodossa di kyev che non è quella russa, yanukovic ex carcerato e criminale, ma che cavolo dici maidan organizzata da filo nazzi ma vergognati, il popolo ucraino non vuole la russia è cosi difficile da capire, si a sparare sulla folla inerme sono stati i cecchini russi, separatisi lo dici tu sono terroristi, terroristi vigliacchi e bugiardi che approfittano di accordi di pace per allargarsi militarmente, ma cavolo e il volo di linea della klm colpito da un razzo sparato dai terroristi dove lo metti, non sei molto preparata o sei faziosa, non è un operazione militare è una guerra, è cosi difficile dire che putin è un dittatore!! sei filo russa e fai propaganda, putin vuole ricreare l'unione sovietica questo ha dichiarato, non hai le doti per permetterti di dissentire,
Ciao complimenti per il lavoro di sintesi e per la presentazione del tuo punto di vista storico geopolitico sull'argomento. Io mi permetto solo di farti una domanda: ritieni che l'Iitalia o la Germania per esempio (piuttosto che tutti i restanti paesi europei eccezion fatta per la Francia in parte o per l'Inghilterra) siano stati sovrani più dell'Ucraina? O che questo più semplicemente possa importar qualcosa a Putin allo stesso modo di Biden o 'Obama'? grazie per l'attenzione
Grazie mille Fiore! Io invece non ti aspettavo ed è stata una piacevolissima sorpresa. Fino ad ora mi ero fatto un'idea piuttosto netta della situazione ma me l'hai smossa e hai aperto i miei orizzonti facendo un buon quadro e dandomi informazioni che non possedevo.
Grazie Fiorellino 🌸 per questo sguardo su questo pezzo di mondo. Attendevo con molto fermento la tua analisi ,con buona pace dei finti sapienti che aprono bocca senza sapere.
Ottima ricostruzione degli eventi, cosa non banale al momento. Sempre brava e chiara nell'esposizione. Grazie per questo ottimo lavoro e per l'impegno. Non fermarti... tanta stima per quello che fai e per come lo fai.
complimenti sei molto fotogenica, facile iniziare la narrazione saltando stalin e holodomor, kruscev non è un cognome ucraino, la popolazione originaria della crimea sono i tatari che oggi combattono a fianco degli ucraini e non i russi, ridurre chernobyl a "molte vittime" è mancanza di rispetto, sono gli stati democratici che chiedono di entrare nella nato e non il contrario, ti dimentichi la chiesa ortodossa di kyev che non è quella russa, yanukovic ex carcerato e criminale, ma che cavolo dici maidan organizzata da filo nazzi ma vergognati, il popolo ucraino non vuole la russia è cosi difficile da capire, si a sparare sulla folla inerme sono stati i cecchini russi, separatisi lo dici tu sono terroristi, terroristi vigliacchi e bugiardi che approfittano di accordi di pace per allargarsi militarmente, ma cavolo e il volo di linea della klm colpito da un razzo sparato dai terroristi dove lo metti, non sei molto preparata o sei faziosa, non è un operazione militare è una guerra, è cosi difficile dire che putin è un dittatore!! sei filo russa e fai propaganda, putin vuole ricreare l'unione sovietica questo ha dichiarato, non hai le doti per permetterti di dissentire
@@danieleleali7151 Quante certezze che hai. Peccato che il mondo non sia bianco o nero, o diviso tra buoni e cattivi. Hai scelto la parte esclusiva da cui stare e forse non ti rendi conto che fai anche tu propaganda e pertanto sei altrettanto fazioso. Purtroppo in guerra la prima cadere è la verità.
@@a.p.4377 questa filosofia da 4 soldi non è pratica soprattutto adesso, bisogna decidere da che parte stare. Si deve decidere se sostenere un impero guidato da un dittatore o stare dalla parte di un popolo che continuamente viene oppresso dai russi. Chi non vuole prendere decisioni deve stare zitto e nascondersi.
E' innegabile il tuo sforzo, ed effettivamente parlare della situazione ucraina è difficile. Mi permetto però di segnalare una lacuna (a mio avviso grave) nella tua narrazione, ossia quella riferita i movimenti Usa/Nato compiuti dopo la dissoluzione dell'Urss. Non si può parlare di Putin e della Russia estromettendo i movimenti statunitensi, in particolare le guerre di aggressione in Serbia, Iraq, Siria, Afghanistan. Il mio consiglio è quindi quello di fare un video analogo speculare a questo per capire come la superpotenza imperialista americana si sia mossa in questi decenni. Questa è una partita a scacchi, non si possono analizzare le mosse di un giocatore se non si vedono quelle dell'avversario. Grazie
Assolutamente d'accordo. L'approccio è fallace e palesemente di parte, e la pretesa di raccontare la storia ucraína estromettendo totalmente gli obiettivi strategici di uno dei più importanti attori in gioco, quali gli Stati Uniti, lo trovo abbastanza in malafede per una persona che si pone l'obiettivo di svolgere un'approfondita disamina storico/geopolitica della situazione. Ci sono poi alcune imprecisioni, dettate purtroppo da stereotipi profondamente radicati nello sguardo occidentale della situazione. Peccato!
La presunta espansione della NATO come fattore scatenante di questa situazione è un argomento che nessun serio studioso di scienze politiche sostiene. La NATO non è rilevante in questa situazione, semmai è un elemento di stabilità. Ma tanto queste sono per voi solo stupidaggini.
@@duellius915 Certo, tutto ciò nella tua percezione di nafo boy (o girl) che ascolta soltanto un pezzo di storia, quella che viene propalata nella sua parte di mondo. Per capire, invece, quanto l'espansione della NATO sia stata un problema per la federazione russa da un certo momento in poi (certo, una russia con le pezze al culo poteva permettersi poche chiacchiere) è, volenti o nolenti, ascoltare i discorsi di Putin invece di fare come le tre scimmiette che si tappano occhi, orecchie e bocca.
Sintetica, chiara e utile. Come sempre. Complementi sinceri. I tuoi video sono rari, ma sempre delle chicche. Sono d’accordo con chi sostiene che dovresti insegnare, la tua proprietà divulgativa è eccezionale. Sei la dimostrazione che leggere e studiare serve per aumentare la cultura e, purtroppo, oggi come non mai, per capire. Attendo altri video, su qualsiasi argomento, c’è sempre da imparare.
Sono ucrofascista e tengo tanto, che cialtroni non ha detto la verità sulla crisi tra Nato e la Russia sul territorio della Americraina!!! Legga il mio commento! Ci tengo tanto di raccontare le verità nascoste!
complimenti sei molto fotogenica, facile iniziare la narrazione saltando stalin e holodomor, kruscev non è un cognome ucraino, la popolazione originaria della crimea sono i tatari che oggi combattono a fianco degli ucraini e non i russi, ridurre chernobyl a "molte vittime" è mancanza di rispetto, sono gli stati democratici che chiedono di entrare nella nato e non il contrario, ti dimentichi la chiesa ortodossa di kyev che non è quella russa, yanukovic ex carcerato e criminale, ma che cavolo dici maidan organizzata da filo nazzi ma vergognati, il popolo ucraino non vuole la russia è cosi difficile da capire, si a sparare sulla folla inerme sono stati i cecchini russi, separatisi lo dici tu sono terroristi, terroristi vigliacchi e bugiardi che approfittano di accordi di pace per allargarsi militarmente, ma cavolo e il volo di linea della klm colpito da un razzo sparato dai terroristi dove lo metti, non sei molto preparata o sei faziosa, non è un operazione militare è una guerra, è cosi difficile dire che putin è un dittatore!! sei filo russa e fai propaganda, putin vuole ricreare l'unione sovietica questo ha dichiarato, non hai le doti per permetterti di dissentire,
ruclips.net/video/jPw9408EzeQ/видео.html quello che vedi nel video è un militare russo che per essere obbligato a combattere è stato legato con una catena ad un palo
con profonda tristezza riscontro un'errata narrativa nella sua esposizione storica, sopratutto dal 2014 in poi, ho vissuto personalmente nel Donbass gl'eventi drammatici di questi ultimi 8 anni e anche i precedenti, mi dispiace per questa sua analisi, con tanta stima benchè in disaccordo con Lei la saluto.
La narrazione di questa ragazza come in molte altre e' completamente sbagliata, non so dove prenda le sue informazioni ma sicuramente l'atteggiamento e' assolutamente di parte, non cita nemmeno di striscio le dinamiche naziste, le evita come la peste, ora capisco un pinco pallino qualunque che guarda la tv, ma una persona che studia e fa un video storico dovrebbe essere al corrente di tutto..caspita ci sono video documenti che lo mostrano chiaramente....
L'esercitazione del 2020 è stata forse una provocazione ben calibrata. Ottima l'analisi su Zelenski. Per il resto, presentazione esemplare, complimenti sinceri! Magari ci fossero più giovani come te.
Dal minuto 24 e' tutto terribilmente falso.. Per chi vuole sapere quello che e' successo dal 2014 andate su WATCHDOG MEDIA, poi andate su The Grayzone (Max Blumenthal) poi Empire Files (Abby Martin), Mark Taliano, Vittorio Nicola Rangeloni, Vanessa Beeley, Visione Tv (interventi di Manlio Dinucci), Michel Collon (giornalista belga), Michel Chossudovsky, Daniele Ganser, In particolare Pandora Tv di Giulietto Chiesa, dove vedrete i massacri contro la popolazione dell'Ucraina dell'est contro la popolazione russa. I video che vedrete vi mostreranno in maniera chiara la completa superficialita' di questa analisi e forse la malafede, questo non lo so, andate a guardare e indignatevi.
Grazie Fiore. Come sempre ci hai offerto una lettura storica degli eventi completa, chiara, libera ed obiettiva. Il tuo lavoro è estremamente importante; c'è l'urgenza di un ragionare saggio è prudente che porti ad evitare di schierarsi - secondo le logiche del pro o del contro - semplicemente seguendo le emozioni, che - con la loro forza - ci rendono impermeabili ad ogni giudizio critico.
Scemo! Cosa è sucesso nel 2014 in Ucraina, questa povera di mente, non ha speso neanche 1 parola!! Sono ucrofascista Ucraina! E la verità nascosta racconto io nel mio commento.
Ottima come sempre per il grande lavoro di approfondimento e conoscenza storica e analisi storiche che ci permettono di avere un quadro più completo possibile degli eventi storici che stiamo vivendo. Mille grazie
Complimenti per il video... Come sempre una chiarezza espositiva fantastica e una ricerca di un'analisi dei fatti che sia più imparziale possibile. In un momento di povertà assoluta di contenuti i tuoi lavori sono preziosi. Concludo con il dire che sarebbe necessario vedere uno dei tuoi video almeno una volta al giorno... Grazie!
Ma che chiarezza???? Di quello che è sucesso in Ucraina e poi, povera di mente, non ha speso neanche 1 parola! Sono ucrofascista Ucraina, e, ci tengo a raccontare la verità nascosta nel mio commento!
Hai fatto un lavoro magistrale. Oltre la sintesi e, nello stesso tempo, completezza quanto più possibile dei contenuti, ho apprezzato la capacità comunicativa efficace, onesta, umile. Un piacere ascoltarti!
Nel farti i complimenti per questo approfondimento mi permetto di segnalare il podcast Cemento (su Spotify) che nella puntata 6 della terza stagione aveva parlato , in tempi non sospetti, dell'Ucraina prendendolo ad esempio di stati ex sovietici che cercavano la loro strada dopo lo scioglimento dell'urss. Ancora complimenti e buon lavoro.
la tua narrazione dimentica un bel po di fatti. Dovresti leggere o vedere i programmi RUclips di Giulietto Chiesa. ruclips.net/video/0V5vskLEw0U/видео.html
Ha cercato di manipolare in modo sottile la faccenda...inizialmente farci credere che da la ragione alla Russia(l accordo verbale tra il Gorbacov e Bush che il nato non dovrebbe allargarsi all est(dopo la caduta del muro di Berlino)) Elenca i stati(ex sovietici)entrati nella nato e evidentemente per lei è tt normale...sorvola sopra... L'hanno preparata bene...
@@divingandsea fino a che era vivo l'ho fatto puntualmente. Vedi Giulietto Chiesa era un grande uomo oltre che giornalista e lui non dava informazioni a metà, anzi dava prima quelle che non gli piacevano.
Ottima spiegazione ed esposizione, sarebbe estremamente interessante se riuscissi a fare una serie di video in cui esponi più in dettaglio gli avvenimenti anno per anno (un video per ogni anno). Mi rendo conto che non si tratta di una cosa banale, ma sarebbe davvero interessante
Video interessante, peccato per l'audio in mono che si sente, quindi, solo da una parte: cosa non congeniale se si ascolta il video con le cuffie. Potresti raddoppiare la traccia, nei prossimi video, o registrare direttamente in stereo?
Come al solito un contributo che riesce ad essere chiaro, ma anche esaustivo. La realtà è complessa, e chi la sminuzza e impoltiglia, nel (dichiarato) nobile intento di renderla accessibile a tutti, potrebbe infilarci dentro un biscottino avvelenato dal proprio tornaconto. Bravissima, come sempre, a saper tenere i tempi della narrazione e far scorrere 35 minuti senza quasi accorgersene.
Che dire se non inchinarmi a questa professionista di geopolitica, che pur giovanissima, sa trattare temi di grande complessita' e difficilissimi da narrare, dandone un'impronta divulgativa efficacissima tale da rendere il tutto molto avvincente. Ottima la sua attenzione a non scivolare nella partigianeria.
Ma una domanda: siamo sicuri che il “Defense Europe 2020” sia stata realmente una esercitazione? Calcolando la situazione di quel periodo, con il mondo in “panico” per il Covid, è normale che soldati partivano anche dall’Italia e che sembra che le truppe siano poi rimaste in posizione in Europa, su arco est. E poi anche pensando al collegamento sul discorso che la gang di Davos, ha fatto di tutto per far sparire Trump dalla posizione, notoriamente fastidiosa per la loro agenda e che Putin sarebbe stato il prossimo nel mirino… Poi c’è anche il discorso degli ordigni nucleari a medio raggio, acquistati dalla NATO e piazzati in direzione Russia (anche qua ad Aviano se non sbaglio) lo scorso anno. Ordigni che oltretutto andavano contro i trattati internazionali… Magari ho fatto un po’ di confusione ed espresso il concetto in poche parole, ma sarei curioso di una tua opinione.
Dici poche minuti perché sentendola parlare di questa situazione attuale il tempo vola ti inoltri in un mare d’informazioni, ma sono poco più di mezz’ora video 😅. Anche a me sembravano pochi minuti.
@@Daftmau perché in poco più di mezz'ora ha spiegato dettagliatamente la storia di quella regione degli ultimi cent'anni. Sulla televisione attuale manca una cronistoria di questo livello...
Bellissima spiegazione e approfondita, tuttavia hai omesso la richiesta di adesione o almeno rapporti diretti con la NATO da parte di Putin e che in realtà forse Putin avrebbe anche pensato ad una Russia nella UE, ovviamente previa modifica dello Statuto UE per quanto riguarda la sua estensione oltre i territori europei. Hai anche dimenticato le esercitazioni effettuate dalla NATO proprio in Ucraina nel 2021, una delle quali con la partecipazione allargata fino a raggiungere 32 Paesi (Australia per esempio). Insomma atti ostili fatti ad hoc per promuovere una risposta da parte della Russia. Cavour fece lo stesso scherzo con l'Impero Austro-Ungarico nel 1859 dopo essersi accordato segretamente con i Francesi : in quel caso chi fu ad attaccare i Piemontesi che muovevano le truppe sotto il naso degli Austriaci o gli austriaci; in pratica l'uno promosse la guerra e l'altro la fece. E così in Ucraina: la NATO ha promosso la guerra e Putin l'ha messa in atto, e il tutto sulle spalle degli Ucraini che ora soffrono, anche per colpa di uno Zaleski scellerato. Ecco perché non mi riesce facile essere contro Putin, ora, senza essere pure contro la NATO e i suoi Paesi aderenti che pretendono di applicare sanzioni per qualcosa che hanno voluto e cercato a tutti i costi.
Perché la richiesta di Putin di entrare nella UE, richiesta di un ex KGB arrivato al potere grazie alla collaborazione con alcune cosche mafiose russe, di un paese (la Russia) dove la separazione dei poteri è solo sulla carta, secondo te era credibile? Per favore. Mangia meno libri di storia comunisti...
Video dai cenni storici precisi e perfetti, spiegazione esaustiva, composto da domande e risposte, descrizione cronologicamente esaustiva grazie alla quale si è poi meno ignoranti in materia. Unico problema tecnico è l'audio che risulta essere sbilanciato e predominante sul lato sinistro. ad ogni modo, mille grazie per questa "pillola" storica!
questo progetto vive grazie alle libere donazioni (i filmati non sono monetizzati né, in questo caso, monetizzabili): se trovate utile questo filmato e se ne avete la possibilità, vi chiedo di aiutarmi a continuare con una libera donazione qui!
www.paypal.com/donate/?business=EPAHF5SE869PA&no_recurring=0¤cy_code=EUR
Ciao ti consiglio di mettere l'indirizzo paypal anche sotto i video oltre che nelle informazioni del canale.
😅 giusto, grazie! www.paypal.com/paypalme/dumbres
E no! Cara Fiorella, "al buio tutte le vacche sono nere" diceva Hegel. Spiace constatare come la tua pur lodevole diligenza cada di fronte alla necessità di dire verità non gradite al sistema. Il tuo resoconto è fallace quanto più ci si avvicina ad oggi. Peccato! Colpevole e complice il tuo minimizzare la tragedia del Donbass ( 14.000 morti in 8 anni di vessazioni e crudeltà), e la funzione della Nato il cui pugnale è armato da più di mezzo secolo contro l'umanità intera. Adieu Fiorella ti restituisco al nulla.
@@andreafioravanti1773 ma come cazzo scrivi?! Ovviamente è una battuta (molto stupida anche), però al di là delle cazzate che scrivo io, mi spieghi sto benedetto "sistema" cosa sia?! Non voglio convincerti che Fiorella abbia ragione o meno, ognuno ha le proprie idee e va bene così. Ma sta frase l'ho sentita un sacco di volte e credimi non l'ho mai capita, cos'è Il sistema? Chi ne fa parte? Cosa comporta? Ma soprattutto (questa è una mezza battuta) l'ha creato George Soros?! Grazie se dovessi rispondermi
@@dioqueer1 Sorvolo sulle tue scurrilità dato che fai autocritica... seguo con interesse Fiorella perché ha un modo fresco, originale e professionale di affrontare i problemi. Non mi sono stupito che di fronte ad un caso così spinoso abbia fatto uno scivolone: o ha scelto delle fonti taroccate o non se l'è sentita di rischiare sanzioni da YT. E veniamo al sistema. Cos'è?? Premettiamo che qualsiasi specie, anche le formiche o le api, si deve dare delle regole di convivenza per realizzare i suoi scopi. Nel caso della specie umana le cose si complicano perché chi è delegato ad occuparsi di queste regole spesso non ha in mente l'interesse collettivo ma solo il suo personale, o quello del suo gruppo di potere. In questo caso si genera insofferenza tra la gente che capisce di essere fregata, si sente oppressa, sfruttata, sente che quell'insieme di regole non porterà mai a nulla di buono e quindi lo vuole abbattere, abbattere "il sistema". Una forte polemica è sorta per la gestione maldestra della pandemia, ed ora per la balzana idea di far entrare in guerra l'Italia contro la Russia: si sono create ondate di ribellione anti-sistema. Recenti esempi di personaggi anti-sistema? Julian Assange ed il compianto Giulietto Chiesa. Il primo imprigionato da anni, il secondo invece ci ha lasciato la pelle. Questi possono essere i prezzi da pagare per essere anti-sistema.
Bravissima e molto documentata. Perciò oggettiva. Grazie.
Vuole essere oggettiva, ma se non legge dalle giuste fonti è solo un ripetitore di propaganda occidentale.
Grazie per la chiarezza
Una delle analisi storiche meglio fatte che abbia sentito negli ultimi 10 anni. E non solo sull'Ucraina e la Russia, parlo in generale. Ho visto docenti universitari di storia con meno capacità, obiettività e passione in ciò che facevano. Complimenti davvero! Iscritto subito.
Bravissima, chiarissima, interessante e coinvolgente come nessuna/nessuno. Sei la numero uno, più spesso ti vogliamo.
Tante grazie, veramente in gamba, veramente un'analisi ben fatta!
NON HA CITATO CHE PIAZZA MAIDAN E' STATA PILOTATA DA SOROS...., POCO PERSUASIVA, CREDIBILE ALL'60%, by mladic ...
Non ho mai ascoltato tanta passione, tanta ricchezza e tanta voglia di divulgazione, come nei tuoi interventi.
Un mostro! In senso positivo
Una lezione.
Solo uno stupido può con tanta passione questa Inalfabetta di ritorno!
Sei bravissima, sarebbe utile una seconda parte di questo video 💪
Molto brava. Grazie per l’approfondimento storico. 👏
Incredibile la capacità di rendere comprensibile e sintetico un argomento così complesso. Complimentissimi.
Quanto si vuole raccontare la verita' la cosa e' SEMPLICE come in questo video.
Quando si vuole raccontare la non verita' e' facile raccontarla all'inizio perche' si mettono in campo giornalisti e televisioni monopensiero asservito al potere.
Poi pian piano e' molto piu' difficile mantenere questa farsa perche' una crepa di qua una di la alla fine col tempo si intravede la verita' COVID DOCET
Mi aggiungo ai complimenti per l’ottima esposizione e la sintesi. Bravissima
illuminante,spiegazione molto chiara e obbiettiva del complesso contesto storico.Grazie per il tuo impegno e competenza.ben tornata
Piacevole ed esaustiva da seguire come sempre.
Oltre che bellissima.
Grazie mille
Sei veramente brava, come sempre.
35 minuti passati senza accorgermene. 👏👏👏👏
Come al solito una analisi profonda e non faziosa. Comprendo che contenuti del genere richiedano più impegno dei vari "la crisi Ucraina in 4 minuti". Ma se davvero si vuole comprendere qualcosa è l'unico modo.
Grazie sempre Fiorella per i contributi di livello che pubblichi, che risultano sempre chiarissimi senza perdere la visione di insieme e la complessità.
Solo oggi mi trovo a seguire questo bellissimo video, subito dopo averti ascoltato nel terzo video sulla storia della geopolitica. in quel video metti in risalto che Colin Gray non aveva centrato le sue analisi, individuando la Russia come il pericolo dell'occidente. Ti posso chiedere un commento sul passaggio dal crollo del muro e successiva disintegrazione della Rus alla situazione di oggi, guerra in corso. mentre ti scrivo, mi rispondo da solo, riconsiderando la progressione europea e NATO verso Est. Ma mi piacerebbe comunque ascoltarti. forse un prossimo video? Ti faccio i miei complimenti ed un contributo che meriti ampiamente. Stefano Pagani
Ti ringrazio tantissimo, le tue sintesi storiche sono preziosissime. Complimenti.
Grazie! Ho capito più da te che da giornali e tv... 🌹🙏
Dal minuto 24 e' tutto terribilmente falso..
Per chi vuole sapere quello che e' successo dal 2014 andate su WATCHDOG MEDIA, poi andate su The Grayzone (Max Blumenthal) poi Empire Files (Abby Martin), Mark Taliano, Vittorio Nicola Rangeloni, Vanessa Beeley, Visione Tv (interventi di Manlio Dinucci), Michel Collon (giornalista belga), Michel Chossudovsky, Daniele Ganser, In particolare Pandora Tv di Giulietto Chiesa, dove vedrete i massacri contro la popolazione dell'Ucraina dell'est contro la popolazione russa.
I video che vedrete vi mostreranno in maniera chiara la completa superficialita' di questa analisi e forse la malafede, questo non lo so, andate a guardare e indignatevi.
Ben tornata ti aspettavo... Mi piace come spieghi tutto molto chiaro come sempre
8 anni fa avevo 11 anni e guardavo con estremo interesse i tuoi video per capire meglio come girasse il mondo, credo che iniziai a seguirti proprio con il video sulla questione ucraina che poi rimuovesti (con mio enorme dispiacere).
Oggi sono qui che guardo il tuo nuovo video sulla questione ucraina e tra qualche mese ho la maturità. Da un lato mi fa pensare molto come certe cose non cambino mai e trovo straziante seguire quanto sta accadendo in Ucraina, ma dall'altro sono felicissimo di essere ancora qui a seguirti. Grazie mille Fiore!
***** Franco Fracassi: Ucraina, dal Donbass a Maidan *****
ruclips.net/video/x3z8k-CQCEg/видео.html
Sei bravissima dovresti fare più video perché attiri le persone mentre spieghi ☺️
È sorprendente il modo in cui riesci a trattare e spiegare questi argomenti. Consiglio a tutti di perdere una mezz'ora del proprio tempo, o per meglio dire di guadagnare mezz'ora del proprio tempo, per guardare questo video. Chapeau
Bel lavoro!!! È sempre un piacere ascoltarti!! Sicuramente dai una visione più completa alla faccenda
Grazie per il video: ben fatto,non eccessivamente lungo, misurato.
Felice di averti rivista, spero torni presto!
Impera et divide, così gli USA hanno fatto dell'Unione sovietica
Sei sempre la n 1
❤🌷❤️ Grazie mille ❤️❤️🌹🌷🌹
Si attendeva questo video.
Ho rivalutato alcune cose di geopolitica grazie ad un tuo video di anni fa.
Una lettura appassionata e tecnica. Brava.
Molto interessante, bel lavoro. Hai dato molti spunti.
Bravissima e piacevolissima. Mi auguro tu possa procedere con questi tuoi progetti utili come finora non ne ho ascoltati. Grazie anche per il garbo, perché io non ne posso più di urlatori, offese e simili.
Questo contributo dovrebbe essere visto in tutte le Scuole. Fino ad ora non ho ascoltato nessun docente, giornalista, storico in grado di una sintesi così chiara, serrata e coinvolgente. Forse potrebbe farlo Barbero... ma per ora non l'ha fatto. Rimaniamo in attesa di risentirti presto.
Complimenti , ottimo servizio, chiaro completo e piacevole.
Bravissima.
Grazie, perché nelle trasmissioni tv, per diversi motivi, nessuno ha spiegato con chiarezza le ragioni storiche, culturali e idealistiche di questo conflitto che ai più può sembrare incomprensibile. Quando intervengono persone preparate come lei che ne analizzano le ragioni partendo da lontano, tutto diventa più comprensibile. Lodevole il suo non prendere posizioni di favore ma solo la voglia di spiegare le ragioni geopolitiche che hanno portato alla situazione degli ultimi giorni.
Persone come lei sono preziose, contribuiscono ad una corretta informazione. Questo video di poco più di 30 minuti vorrei fosse visto nelle scuole e dalle persone che ignorano tutti i fatti che lei ci ha così chiaramente illustrato.
Grazie a lei tutti coloro che vedranno questo video potranno farsi un'idea di cosa ha portato a questa crisi e soprattutto capire che non tutto quel che ci viene raccontato corrisponde al vero. La verità e' una conquista che può passare solo attraverso la conoscenza e quando ti viene in aiuto una persona come lei, con la sua competenza e la sua professionalità, la nebbia si dirada e i nostri occhi possono finalmente vedere quel che avevano davanti e non avevano compreso.
Grazie ancora e complimenti.
***** Franco Fracassi: Ucraina, dal Donbass a Maidan *****
ruclips.net/video/x3z8k-CQCEg/видео.html
e tutti i vari finti giornalisti.... muti!!! brava
Gran bel lavoro. Complimenti e grazie per essere riuscita a condensare 70 anni di storia
Putin is a bandit, he kills innocent people!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille per questo interessantissimo e validissimo contributo!
La tua abilità nel rendere estremamente accessibile un "percorso" molto complesso senza banalizzarlo, con l'onestà intellettuale che ti ha contraddistinto fin dal primo video, continua a elettrizzarmi e tenermi incollato allo schermo.
Non nego che in questi giorni ti ho aspettata. Grazie Fiore!
È una bella figa non c'è dubbio. E come sai a volte le belle donne ingannano
🤣🤣🤣
Dal minuto 24 e' tutto terribilmente falso..
Per chi vuole sapere quello che e' successo dal 2014 andate su WATCHDOG MEDIA, poi andate su The Grayzon (Max Blumenthal) poi Empire Files (Abby Martin), Mark Taliano, Vittorio Nicola Rangeloni, Vanessa Beeley, Visione Tv (interventi di Manlio Dinucci), Michel Collon (giornalista belga), Michel Chossudovsky, Daniele Ganser, In particolare Pandora Tv di Giulietto Chiesa, dove vedrete i massacri contro la popolazione dell'Ucraina dell'est contro la popolazione russa.
I video che vedrete vi mostreranno in maniera chiara la completa superficialita' di questa analisi e forse la malafede, questo non lo so, andate a guardare e indignatevi.
@@1luarluar1 Beati voi.. beati gli uomini che vedono il mondo in bianco e nero.. in giusti e sbagliati, in chi detiene la ragione e chi il torto. Ma vi capisco, è comodo, è comodo non vedere che non esistono soluzioni, è comodo non considerare che non esistono verità tout court, è comodo non voler veder che i torti e le ragioni albergano in ogni essere umano.. è comodo non voler ammettere che il male è dentro ad ognuno di noi, come il bene si intenda. È comodo non voler osservare che, al netto di tutto, questa nostra esistenza sia un miracolo senza senso. Beati voi che avete le risposte in tasca senza se e senza ma. Beati voi che sintetizzate la vita in una equazione di primo grado a due esponenti.. mentre la vita è semplicemente un mistero inestricabile senza vinti né vincitori. Vi invidio, davvero.. se fossi stato al vostro posto.. ma al vostro posto non ci so stare. Ogni bene.
@@mattiaciani1 bella poesia, ma nessuno qui e' beato, qui si cerca di capire che cosa sta succedendo usando la ragione, i documenti da piu' fonti e si criticano pesantemente le menzogne sia che siano involontarie, sia che siano volontarie, io ho dato delle fonti informative che tutti possono andare a guardare e cercare di interpretare. Prova a guardare, prova ad ascoltare e cerca di capire chi siano le parti che si attivano di piu' per portare caos e distruzione, che sono poi quelle parti che sono piu brave a mascherarsi...senza la ricerca, senza il tentativo di capire non si va da nessuna parte e gli errori si ripetono. L'alternativa e' sdraiarsi su un'amaca e lasciare fare agli altri che di solito sono i predatori.***** I crimini di USA e Nato spiegati in 14 minuti *****
ruclips.net/video/IfG9jUR18qw/видео.html
@@luigisempreluigi Propio verissimo! La verità sul conflitto tra Nato e la Russia e guerra tra loro sul territorio della Americraina non detto neanche una parola, o, buggia! Sono ucrofascista Ucraina, e, ci tengo a raccontare la verità!!! Legga, per favore, il mio commento!!!
canale informativo eccellente. Fiore - a mio parere - interessantissima nella divulgazione, nell'analisi delle tematiche, nell'esposizione. Brava.
È l'analisi più attendibile che abbia sentito fare finora, sia su internet che in televisione. Circostanziata, essenziale, pur senza trascurare nessun elemento pertinente, ed esposta con grande chiarezza. Complimenti.
Qualcosa manca
Senza trascurare nessun elemento non credo. Se partiamo dall'accordo di Yalta, molti Paesi che hanno fatto parte dell'URSS non ci sarebbero mai dovuto essere.
Se consideriamo tutti i finanziamenti alle forze sovraniste europee e americane per destabilizzare Europa e USA (inclusa la manipolazione delle elezioni), ci accorgiamo che Russia sta dichiarando guerra all'Occidente dall'ascesa al potere di Putin. La Nato in confronto è un chierichetto.
Povero di mente!! A chi fai i complimenti? A una Inalfabetta, che fa sparare le cazzate!!! Curati la testa!! Si fa attacco desinformazione mediatico, senza precedenza, alla Russia!
Ucraina e progetto di Biden E, stata scelta, come, piattaforma, oer far guerra alla Russia, con le mani degli ucrofascisti. Quello, che è in realtà. La guerra tra NirthAtla ticGeffifustIrvanizatiin e la Russia!! Dopo golpe di stato, che hanno fatto americazzi, con aiuto degli ucrofas isti,in Ucraina nel 2014,al potere e stata stabilita Dittatura ucrofascista, comandata dalla Casa Bianca. A.eri azzi hanno invaso Ucraina!!! E per tutti 8 anni si faceva aggressione della Russia dalla Nato e dagli orchi ucrofascisti!! Putin e venuto per far finire la guerra alla Russia e distruggere Lardo-Reihe(u raini sono grandi manciatori del Lardo) Putin e venuto per liberare noi, a tifas isti russo-fili dalla dittatura ucrofascista! Facciamo maledire tutti, chi ci manda le armi agli ucrofascisti! La gente sicre di fame e, ha bisogno degli aiuti umanitari. Ameri ani guadagnano sulle armi! Putin già da tempo ha preparato la guerra al $$$!! Per questo quell cazzo e a sffis e e stelle lo fa demonianizare!! Questo è la guerra dei Americazzi contro la Russia in nome di carta stracia$$$$!!! Forza, Putin!
Complimenti per un'esposizione ed una cronistoria chiara, articolata e, per quanto possibile qui, esaustiva.
Ciao, ti chiedo solo un controllo, dici che l'URSS, invase l'Afghanistan, potresti per cortesia verificare come iniziò il conflitto e perché intervenne l'URSS , non ti dico altro fai tu.
Grazie, contributo utilissimo, chiaro e preciso come al solito.
Lo storico e il geopolitico. Gentile Fiorella, le parlo da genitore a genitore, ho infatti cinque figli. Come Lei sa mentre lo storico si deve limitare all'analisi dei fatti, il geopolitico non può esimersi dall'interpretarli nel loro divenire. Ebbene in Ucraina si stanno confrontando non tanto due blocchi, quanto un blocco ed una sacca di resistenza. Le proporzioni delle due parti stanno cambiando giorno per giorno, anche in base a quanto si sta muovendo nell'opinione pubblica. MI ha colpito la sua ultima frase "Non fatemi pentire..." per questo Le scrivo, anche io ho avuto questo dubbio. Mi ha costretto a capire il mio profondo amore per la civiltà: mettere al mondo degli esseri umani è sempre e comunque un atto meraviglioso. Gentile Fiorella, ritorni sui suoi studi, prenda in considerazione anche Manlio Dinucci, Giulietto Chiesa, Franco Fracassi e tanti altri testimoni storici dei fatti. Affidare a Daniele Raineri l'interpretazione dell'attualità è come affidare ad un taxista la guida di una formula uno. Gentile Fiorella per riconoscenza verso la natura che Le ha donato bellezza, intelligenza e maternità, per senso di responsabilità verso i suoi centosettantamila lettori, Le chiedo un atto di coraggio: approfondisca la sua analisi e la metta a disposizione di chi la segue. Con rispetto! Andrea Fioravanti
Fortemente critico verso il mondo dell'informazione in Occidente, che riteneva incompatibile con il suo impegno civile e politico, ha più volte sostenuto posizioni non accertate e assimilabili al complottismo.[37][40][41] In particolare era noto per il suo sostegno alle teorie sulle scie chimiche,[42][43][44] sull'autoattentato dell'11 settembre e sui presunti terremoti "artificiali".[45][46]
I complottisti se li tenga per lei, grazie
Ahahahahh Chiesa hahahaha quello dei laser contro le torre gemelle e lo stesso che pigliava soldi dall'URSS ahahahahahhshaahha
Ciao, sei riuscita a spiegare i retroscena storici e politici della drammatica e complessa situazione ucraina in modo molto scorrevole e imparziale; hai fornito così tante informazioni, cercando di comprendere tanti aspetti e porre anche delle domande che servano da stimolo. Immaginano che tu abbia fatto un grande lavoro di ricerca e ho notato che hai cercato di parlare del tema in modo imparziale (oggi bisogna mettere sempre i puntini sulle i per evitare accuse facili di faziosità). Quindi ti ringrazio di cuore per l'informazione che hai trasmesso con questo video. Brava come sempre!
Grazie ancora una volta, ti ascolto sempre più che volentieri, in 36 giorni di bombardamento mediatico (e meno male che a noi è toccato solo quello mediatico) hai fatto più informazione tu con questo contributo molto chiaro e obbiettivo, che tutte le reti televisive messe assieme
Grazie per cosa, per le balle che racconta questa Inalfabetta!
Video di altissima qualità. Grazie mille per la spiegazione.
Un ottimo lavoro chiaro esposto molto bene .Complimenti e continua nelle tue analisi geopolitiche certamente molto valide.Brava .
Putin is a bandit, he kills innocent people!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devo farti davvero i complimenti. Tutto chiaro, impeccabile e non fazioso
Non so che dire Fiore. Ti seguo sempre con interesse e affetto. Bellissimo approfondimento storico, necessario di questi tempi. Grazie mille.
Finalmente un nuovo video dopo tanta attesa, grazie ancora e ben tornata.
Veramente complimenti, video molto chiaro nonostante la complessità e la vastità dell’argomento trattato...E penso che tu abbia fatto un’ottima sintesi! Grazie per le tante informazioni che non conoscevo e per avermi fatto comprendere meglio il quadro d’insieme.
Continua così 😁
No, vabbè mi sono innamorato dopo anni...Complimenti per tutto. Soprattutto per la tua dizione... Continua così...
Ci tenevo a ringraziarti. Un video chiaro, nei limiti del possibile obiettivo, mai noioso ed attento ad i fatti storici. Andrebbe fatto vedere durante le lezioni di storia alle superiori. Davvero complimenti.
Dal minuto 24 e' tutto terribilmente falso..
Per chi vuole sapere quello che e' successo dal 2014 andate su WATCHDOG MEDIA, poi andate su The Grayzone (Max Blumenthal) poi Empire Files (Abby Martin), Mark Taliano, Vittorio Nicola Rangeloni, Vanessa Beeley, Visione Tv (interventi di Manlio Dinucci), Michel Collon (giornalista belga), Michel Chossudovsky, Daniele Ganser, In particolare Pandora Tv di Giulietto Chiesa, dove vedrete i massacri contro la popolazione dell'Ucraina dell'est contro la popolazione russa.
I video che vedrete vi mostreranno in maniera chiara la completa superficialita' di questa analisi e forse la malafede, questo non lo so, andate a guardare e indignatevi.
La tua analisi è molto superficiale infatti ti soffermi poco su quello Chelsea hanno svolto e tuttora fanno i neocon americani. Sto parlando di Elliott Abrams, Richard Perle e Paul Wolfowitz. Il cambiamento di regime a Kiev del 2014 fu organizzato dagli Straussiani (neocon). L’allora vicepresidente Biden vi s’impegnò risolutamente. Victoria Nuland (moglie di Robert Kagan straussiano) si recò in Ucraina per sostenere gli elementi neonazisti del Settore Destro e supervisionare il commando israeliano “Delta” in piazza Maidan. Un’intercettazione telefonica rivelò il suo auspicio «in culo all’Unione Europea» (sic), nella tradizione del rapporto Wolfowitz del 1992. Ma i dirigenti dell’Unione Europea non capirono e si limitarono a deboli proteste.
“Jake” Sullivan e Antony Blinken sistemarono il figlio del vicepresidente Biden, Hunter, nel consiglio di amministrazione di una delle più importanti società di gas, Burisma Holdings, nonostante l’opposizione del segretario di Stato John Kerry. Hunter Biden è un eroinomane che servirà da paravento a una gigantesca truffa a danno del popolo ucraino. Sotto la sorveglianza di Amos Hochstein, il figlio di Biden individuerà parecchi suoi compagni di sballo per farne altri uomini di paglia a capo di diverse società, così da saccheggiare il gas ucraino.
Sono costoro che il presidente Putin ha definito «cricca di drogati».
@@riccardodeamicis8485 esatto, condivido appieno..provi a guardare i documentari su Watchdog Media, trova sia il sito che il canale youtube, sono documenti eccezionali...la prima parte del documentario ROSES HAVE THORNS inizia con il colpo di stato del 2014, la sesta parte del Massacro di Odessa e consiglio la parte n 15.
Ho scritto vari messaggi a questa ragazza, che non sono sicuro sia in buona fede....forse si, ma non risponde, sicuramente legge le critiche ma non risponde...eppure quello che dice e' palesemente in contrasto con la realta...inoltre le disquisizioni su Putin alla fine, mi fa capire l'estrema faziosita'...aggiunge acqua al mainstream, ecco perche' bisogna almeno cercare di criticare e mostrare ai lettori che non e' cosi....cmq il documentario Roses Have Thorns, non lascia spazio a dubbi...saluti
Grazie
Grazie per essere tornata! C'è un grande bisogno di qualcuno che spieghi e faccia capire cosa c'è a monte degli eventi. Grazie.
***** Franco Fracassi: Ucraina, dal Donbass a Maidan *****
ruclips.net/video/x3z8k-CQCEg/видео.html
Un lavoro titanico. Come sempre sei spunto di riflessione e offri ottime letture con il quale confrontare le proprie fonti.
Penso si sia parlato troppo poco delle influenze usa sull'ucraina.
Eh sì caro Marco poco e male. Sono una ventina di anni che la parte degli USA legata al deep state riene il fiato sul collo all'Ucraina e ne condiziona la politica. Non mi sembra possibile che Fiorella non lo sappia, mi ha molto deluso.
Il tuo commento che è in testa nella frontpage del video è stranamente finito in coda ai commenti… ma sicuramente non c’è nessuna correlazione 😏
@@mariagiovannagallarati9183 questo commento è ancora in cima, dovresti informarti su come funziona l’indicizzazione. Comunque ottimo video, e si parla ampiamente anche degli USA. Brava
@@passante3380 lo avranno spostato in alto di nuovo. So che per mettere il like al commento ho dovuto scorrerne più di cento altri. Non che il video sia malfatto, ma è un (bel) po’ parziale. E la chiarezza di esposizione non riesce a nasconderne del tutto la faziosità.
@@mariagiovannagallarati9183 I commenti li puoi ordinare dal più recente o dal più popolare. Il creatore di contenuti non può spostarli. La popolarità dei commenti è data da like e risposte. Perché parli quando non sai come funzionano le cose? Perché pensi che le proiezioni delle tue paranoie siano fatti? Che figure madonna ..
Complimenti vivissimi per la esaustiva ed indispensabile ricostruzione storica-politica che costituisce l’imprescindibile substrato di quanto sta accadendo oggi. Un lavoro immenso alle spalle che dovrebbe essere di esempio a tutti i “personaggi” che appaiono in TV o scrivono sui quotidiani (anche) nazionali i quali si limitano a discutere dell’attualità e a fare analisi, senza conoscere alcunché di quanto da Lei così brillantemente e chiaramente esposto.
Mi sento di dirLe grazie e seguirò con grande interesse tutti i Suoi futuri contributi.
Ciao Fiore, grazie per questo grande contributo. Il tuo lavoro di analisi è ricerca degli antefatti, sottintende un lavoro di approfondimento che ha pochi eguali in questo periodo in cui tutti riportano opinioni. Come negli altri tuoi lavori precedenti, l'analisi dei fatti passati e presenti e il centro del lavoro. È sempre un piacere ascoltarti e bello vedere che ci lasci sempre con alcune domande e stimoli ad apprendere che non esiste una soluzione semplice per la risoluzione di un problema complesso. Ancora Grazie Infinite per questo lavoro.
Putin is a bandit, he kills innocent people!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ruclips.net/video/QoVisE7dGjs/видео.html
ruclips.net/video/OV0HgDRw2co/видео.html hanno cosi paura della nato che sparano anche contro i civili inermi
ruclips.net/video/jPw9408EzeQ/видео.html quello che vedi nel video è un militare russo che per essere obbligato a combattere è stato legato con una catena ad un palo
complimenti sei molto fotogenica, facile iniziare la narrazione saltando stalin e holodomor, kruscev non è un cognome ucraino, la popolazione originaria della crimea sono i tatari che oggi combattono a fianco degli ucraini e non i russi, ridurre chernobyl a "molte vittime" è mancanza di rispetto, sono gli stati democratici che chiedono di entrare nella nato e non il contrario, ti dimentichi la chiesa ortodossa di kyev che non è quella russa, yanukovic ex carcerato e criminale, ma che cavolo dici maidan organizzata da filo nazzi ma vergognati, il popolo ucraino non vuole la russia è cosi difficile da capire, si a sparare sulla folla inerme sono stati i cecchini russi, separatisi lo dici tu sono terroristi, terroristi vigliacchi e bugiardi che approfittano di accordi di pace per allargarsi militarmente, ma cavolo e il volo di linea della klm colpito da un razzo sparato dai terroristi dove lo metti, non sei molto preparata o sei faziosa, non è un operazione militare è una guerra, è cosi difficile dire che putin è un dittatore!! sei filo russa e fai propaganda, putin vuole ricreare l'unione sovietica questo ha dichiarato, non hai le doti per permetterti di dissentire,
Gran bella ricostruzione filonato !
Ciao complimenti per il lavoro di sintesi e per la presentazione del tuo punto di vista storico geopolitico sull'argomento. Io mi permetto solo di farti una domanda: ritieni che l'Iitalia o la Germania per esempio (piuttosto che tutti i restanti paesi europei eccezion fatta per la Francia in parte o per l'Inghilterra) siano stati sovrani più dell'Ucraina? O che questo più semplicemente possa importar qualcosa a Putin allo stesso modo di Biden o 'Obama'? grazie per l'attenzione
Complimenti. Grazie per i studi su questo argomento e spiegazione chiara.
Grazie mille Fiore! Io invece non ti aspettavo ed è stata una piacevolissima sorpresa. Fino ad ora mi ero fatto un'idea piuttosto netta della situazione ma me l'hai smossa e hai aperto i miei orizzonti facendo un buon quadro e dandomi informazioni che non possedevo.
Grazie Fiorellino 🌸 per questo sguardo su questo pezzo di mondo. Attendevo con molto fermento la tua analisi ,con buona pace dei finti sapienti che aprono bocca senza sapere.
Ottima ricostruzione degli eventi, cosa non banale al momento. Sempre brava e chiara nell'esposizione. Grazie per questo ottimo lavoro e per l'impegno. Non fermarti... tanta stima per quello che fai e per come lo fai.
XD
Putin is a bandit, he kills innocent people!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti sei molto fotogenica, facile iniziare la narrazione saltando stalin e holodomor, kruscev non è un cognome ucraino, la popolazione originaria della crimea sono i tatari che oggi combattono a fianco degli ucraini e non i russi, ridurre chernobyl a "molte vittime" è mancanza di rispetto, sono gli stati democratici che chiedono di entrare nella nato e non il contrario, ti dimentichi la chiesa ortodossa di kyev che non è quella russa, yanukovic ex carcerato e criminale, ma che cavolo dici maidan organizzata da filo nazzi ma vergognati, il popolo ucraino non vuole la russia è cosi difficile da capire, si a sparare sulla folla inerme sono stati i cecchini russi, separatisi lo dici tu sono terroristi, terroristi vigliacchi e bugiardi che approfittano di accordi di pace per allargarsi militarmente, ma cavolo e il volo di linea della klm colpito da un razzo sparato dai terroristi dove lo metti, non sei molto preparata o sei faziosa, non è un operazione militare è una guerra, è cosi difficile dire che putin è un dittatore!! sei filo russa e fai propaganda, putin vuole ricreare l'unione sovietica questo ha dichiarato, non hai le doti per permetterti di dissentire
@@danieleleali7151 Quante certezze che hai. Peccato che il mondo non sia bianco o nero, o diviso tra buoni e cattivi. Hai scelto la parte esclusiva da cui stare e forse non ti rendi conto che fai anche tu propaganda e pertanto sei altrettanto fazioso. Purtroppo in guerra la prima cadere è la verità.
@@a.p.4377 questa filosofia da 4 soldi non è pratica soprattutto adesso, bisogna decidere da che parte stare. Si deve decidere se sostenere un impero guidato da un dittatore o stare dalla parte di un popolo che continuamente viene oppresso dai russi. Chi non vuole prendere decisioni deve stare zitto e nascondersi.
Grazie perfetta analisi davvero illuminante . complimenti
E' innegabile il tuo sforzo, ed effettivamente parlare della situazione ucraina è difficile. Mi permetto però di segnalare una lacuna (a mio avviso grave) nella tua narrazione, ossia quella riferita i movimenti Usa/Nato compiuti dopo la dissoluzione dell'Urss. Non si può parlare di Putin e della Russia estromettendo i movimenti statunitensi, in particolare le guerre di aggressione in Serbia, Iraq, Siria, Afghanistan. Il mio consiglio è quindi quello di fare un video analogo speculare a questo per capire come la superpotenza imperialista americana si sia mossa in questi decenni. Questa è una partita a scacchi, non si possono analizzare le mosse di un giocatore se non si vedono quelle dell'avversario. Grazie
Assolutamente d'accordo.
L'approccio è fallace e palesemente di parte, e la pretesa di raccontare la storia ucraína estromettendo totalmente gli obiettivi strategici di uno dei più importanti attori in gioco, quali gli Stati Uniti, lo trovo abbastanza in malafede per una persona che si pone l'obiettivo di svolgere un'approfondita disamina storico/geopolitica della situazione.
Ci sono poi alcune imprecisioni, dettate purtroppo da stereotipi profondamente radicati nello sguardo occidentale della situazione.
Peccato!
🤝
Войну начало НАТО, против России. Руками Украинцев. Обещает Вход в НАТО и Европу
La presunta espansione della NATO come fattore scatenante di questa situazione è un argomento che nessun serio studioso di scienze politiche sostiene. La NATO non è rilevante in questa situazione, semmai è un elemento di stabilità. Ma tanto queste sono per voi solo stupidaggini.
@@duellius915 Certo, tutto ciò nella tua percezione di nafo boy (o girl) che ascolta soltanto un pezzo di storia, quella che viene propalata nella sua parte di mondo. Per capire, invece, quanto l'espansione della NATO sia stata un problema per la federazione russa da un certo momento in poi (certo, una russia con le pezze al culo poteva permettersi poche chiacchiere) è, volenti o nolenti, ascoltare i discorsi di Putin invece di fare come le tre scimmiette che si tappano occhi, orecchie e bocca.
Sei davvero bravissima, grazie per la qualità che apporti ad ogni questione alla quale ti approcci...
32:11 in che modo un sistema di difesa missilistico sarebbe una minaccia? ;)
Grazie Fiore, bravissima come sempre!
Sintetica, chiara e utile. Come sempre. Complementi sinceri. I tuoi video sono rari, ma sempre delle chicche. Sono d’accordo con chi sostiene che dovresti insegnare, la tua proprietà divulgativa è eccezionale. Sei la dimostrazione che leggere e studiare serve per aumentare la cultura e, purtroppo, oggi come non mai, per capire. Attendo altri video, su qualsiasi argomento, c’è sempre da imparare.
Sono ucrofascista e tengo tanto, che cialtroni non ha detto la verità sulla crisi tra Nato e la Russia sul territorio della Americraina!!! Legga il mio commento! Ci tengo tanto di raccontare le verità nascoste!
allora non capisci nemmeno un acca .... 🤣🤣🤣😴😴😴😴😴
complimenti sei molto fotogenica, facile iniziare la narrazione saltando stalin e holodomor, kruscev non è un cognome ucraino, la popolazione originaria della crimea sono i tatari che oggi combattono a fianco degli ucraini e non i russi, ridurre chernobyl a "molte vittime" è mancanza di rispetto, sono gli stati democratici che chiedono di entrare nella nato e non il contrario, ti dimentichi la chiesa ortodossa di kyev che non è quella russa, yanukovic ex carcerato e criminale, ma che cavolo dici maidan organizzata da filo nazzi ma vergognati, il popolo ucraino non vuole la russia è cosi difficile da capire, si a sparare sulla folla inerme sono stati i cecchini russi, separatisi lo dici tu sono terroristi, terroristi vigliacchi e bugiardi che approfittano di accordi di pace per allargarsi militarmente, ma cavolo e il volo di linea della klm colpito da un razzo sparato dai terroristi dove lo metti, non sei molto preparata o sei faziosa, non è un operazione militare è una guerra, è cosi difficile dire che putin è un dittatore!! sei filo russa e fai propaganda, putin vuole ricreare l'unione sovietica questo ha dichiarato, non hai le doti per permetterti di dissentire,
ruclips.net/video/OV0HgDRw2co/видео.html hanno cosi paura della nato che sparano anche contro i civili inermi
ruclips.net/video/jPw9408EzeQ/видео.html quello che vedi nel video è un militare russo che per essere obbligato a combattere è stato legato con una catena ad un palo
GRAZIE.. troppo interessante,mi sei aggiornato.!!👍
con profonda tristezza riscontro un'errata narrativa nella sua esposizione storica, sopratutto dal 2014 in poi, ho vissuto personalmente nel Donbass gl'eventi drammatici di questi ultimi 8 anni e anche i precedenti, mi dispiace per questa sua analisi, con tanta stima benchè in disaccordo con Lei la saluto.
***** Franco Fracassi: Ucraina, dal Donbass a Maidan *****
ruclips.net/video/x3z8k-CQCEg/видео.html
La narrazione di questa ragazza come in molte altre e' completamente sbagliata, non so dove prenda le sue informazioni ma sicuramente l'atteggiamento e' assolutamente di parte, non cita nemmeno di striscio le dinamiche naziste, le evita come la peste, ora capisco un pinco pallino qualunque che guarda la tv, ma una persona che studia e fa un video storico dovrebbe essere al corrente di tutto..caspita ci sono video documenti che lo mostrano chiaramente....
@@1luarluar1 quali?
"profonda tristezza"😂😂😂
@@Myaimhasimproved legga America's Secret Establishment di Antony C. Sutton e capira.
ben ritrovata bellezza! ascolterò volentieri il tuo video e sarà l'unico che ascolterò a riguardo.
L'esercitazione del 2020 è stata forse una provocazione ben calibrata. Ottima l'analisi su Zelenski. Per il resto, presentazione esemplare, complimenti sinceri! Magari ci fossero più giovani come te.
Bravissima, chiara ed esaustiva. Grazie mille per il tuo contributo a fare un po' di chiarezza in questa situazione ingarbugliata.
Dal minuto 24 e' tutto terribilmente falso..
Per chi vuole sapere quello che e' successo dal 2014 andate su WATCHDOG MEDIA, poi andate su The Grayzone (Max Blumenthal) poi Empire Files (Abby Martin), Mark Taliano, Vittorio Nicola Rangeloni, Vanessa Beeley, Visione Tv (interventi di Manlio Dinucci), Michel Collon (giornalista belga), Michel Chossudovsky, Daniele Ganser, In particolare Pandora Tv di Giulietto Chiesa, dove vedrete i massacri contro la popolazione dell'Ucraina dell'est contro la popolazione russa.
I video che vedrete vi mostreranno in maniera chiara la completa superficialita' di questa analisi e forse la malafede, questo non lo so, andate a guardare e indignatevi.
Grazie Fiore. Come sempre ci hai offerto una lettura storica degli eventi completa, chiara, libera ed obiettiva. Il tuo lavoro è estremamente importante; c'è l'urgenza di un ragionare saggio è prudente che porti ad evitare di schierarsi - secondo le logiche del pro o del contro - semplicemente seguendo le emozioni, che - con la loro forza - ci rendono impermeabili ad ogni giudizio critico.
Scemo! Cosa è sucesso nel 2014 in Ucraina, questa povera di mente, non ha speso neanche 1 parola!! Sono ucrofascista Ucraina! E la verità nascosta racconto io nel mio commento.
Grande, come sempre! Ho fatto donazione molto volentieri.
Ottima come sempre per il grande lavoro di approfondimento e conoscenza storica e analisi storiche che ci permettono di avere un quadro più completo possibile degli eventi storici che stiamo vivendo. Mille grazie
Grazie
Putin is a bandit, he kills innocent people!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti stavo aspettando 😭😭😭 grazie 🙏🏻
Complimenti per il video... Come sempre una chiarezza espositiva fantastica e una ricerca di un'analisi dei fatti che sia più imparziale possibile.
In un momento di povertà assoluta di contenuti i tuoi lavori sono preziosi.
Concludo con il dire che sarebbe necessario vedere uno dei tuoi video almeno una volta al giorno... Grazie!
Ma che chiarezza???? Di quello che è sucesso in Ucraina e poi, povera di mente, non ha speso neanche 1 parola! Sono ucrofascista Ucraina, e, ci tengo a raccontare la verità nascosta nel mio commento!
Sentivo la mancanza dei tuoi video, brava e grazie
Hai fatto un lavoro magistrale. Oltre la sintesi e, nello stesso tempo, completezza quanto più possibile dei contenuti, ho apprezzato la capacità comunicativa efficace, onesta, umile. Un piacere ascoltarti!
Bentornata. Non ci crederai ma mi hai reso più sopportabile una delle tante ultime giornate da dimenticare.
Nel farti i complimenti per questo approfondimento mi permetto di segnalare il podcast Cemento (su Spotify) che nella puntata 6 della terza stagione aveva parlato , in tempi non sospetti, dell'Ucraina prendendolo ad esempio di stati ex sovietici che cercavano la loro strada dopo lo scioglimento dell'urss. Ancora complimenti e buon lavoro.
È il primo video che vedo sul tuo canale, liked and subscribed immediatamente, keep the good work!!!!
la tua narrazione dimentica un bel po di fatti. Dovresti leggere o vedere i programmi RUclips di Giulietto Chiesa. ruclips.net/video/0V5vskLEw0U/видео.html
Ha cercato di manipolare in modo sottile la faccenda...inizialmente farci credere che da la ragione alla Russia(l accordo verbale tra il Gorbacov e Bush che il nato non dovrebbe allargarsi all est(dopo la caduta del muro di Berlino))
Elenca i stati(ex sovietici)entrati nella nato e evidentemente per lei è tt normale...sorvola sopra...
L'hanno preparata bene...
Sei libero di seguire Giulietto Chiesa
@@divingandsea fino a che era vivo l'ho fatto puntualmente. Vedi Giulietto Chiesa era un grande uomo oltre che giornalista e lui non dava informazioni a metà, anzi dava prima quelle che non gli piacevano.
Ciao.. grazie per la tua interpretazione degli eventi
Ottima spiegazione ed esposizione, sarebbe estremamente interessante se riuscissi a fare una serie di video in cui esponi più in dettaglio gli avvenimenti anno per anno (un video per ogni anno). Mi rendo conto che non si tratta di una cosa banale, ma sarebbe davvero interessante
Precisa e imparziale come sempre, bravissima 👍🏻
Video interessante, peccato per l'audio in mono che si sente, quindi, solo da una parte: cosa non congeniale se si ascolta il video con le cuffie. Potresti raddoppiare la traccia, nei prossimi video, o registrare direttamente in stereo?
***** Franco Fracassi: Ucraina, dal Donbass a Maidan *****
ruclips.net/video/x3z8k-CQCEg/видео.html
pregevole e degno di cui ti ringrazio di cuore!
Come al solito un contributo che riesce ad essere chiaro, ma anche esaustivo.
La realtà è complessa, e chi la sminuzza e impoltiglia, nel (dichiarato) nobile intento di renderla accessibile a tutti, potrebbe infilarci dentro un biscottino avvelenato dal proprio tornaconto.
Bravissima, come sempre, a saper tenere i tempi della narrazione e far scorrere 35 minuti senza quasi accorgersene.
Che dire se non inchinarmi a questa professionista di geopolitica, che pur giovanissima, sa trattare temi di grande complessita' e difficilissimi da narrare, dandone un'impronta divulgativa efficacissima tale da rendere il tutto molto avvincente. Ottima la sua attenzione a non scivolare nella partigianeria.
Complimenti, un gran Bell lavoro. Grazie👍
Ma una domanda: siamo sicuri che il “Defense Europe 2020” sia stata realmente una esercitazione? Calcolando la situazione di quel periodo, con il mondo in “panico” per il Covid, è normale che soldati partivano anche dall’Italia e che sembra che le truppe siano poi rimaste in posizione in Europa, su arco est.
E poi anche pensando al collegamento sul discorso che la gang di Davos, ha fatto di tutto per far sparire Trump dalla posizione, notoriamente fastidiosa per la loro agenda e che Putin sarebbe stato il prossimo nel mirino… Poi c’è anche il discorso degli ordigni nucleari a medio raggio, acquistati dalla NATO e piazzati in direzione Russia (anche qua ad Aviano se non sbaglio) lo scorso anno. Ordigni che oltretutto andavano contro i trattati internazionali…
Magari ho fatto un po’ di confusione ed espresso il concetto in poche parole, ma sarei curioso di una tua opinione.
COMPLIMENTI ! Tutto molto chiaro.
Bravissima, in pochi minuti una spiegazione rapida e precisa sulla storia di quella regione, e non solo. Grazie
Dici poche minuti perché sentendola parlare di questa situazione attuale il tempo vola ti inoltri in un mare d’informazioni, ma sono poco più di mezz’ora video 😅. Anche a me sembravano pochi minuti.
@@Daftmau perché in poco più di mezz'ora ha spiegato dettagliatamente la storia di quella regione degli ultimi cent'anni. Sulla televisione attuale manca una cronistoria di questo livello...
Sei tornata 🤗, che bello
Bellissima spiegazione e approfondita, tuttavia hai omesso la richiesta di adesione o almeno rapporti diretti con la NATO da parte di Putin e che in realtà forse Putin avrebbe anche pensato ad una Russia nella UE, ovviamente previa modifica dello Statuto UE per quanto riguarda la sua estensione oltre i territori europei. Hai anche dimenticato le esercitazioni effettuate dalla NATO proprio in Ucraina nel 2021, una delle quali con la partecipazione allargata fino a raggiungere 32 Paesi (Australia per esempio). Insomma atti ostili fatti ad hoc per promuovere una risposta da parte della Russia. Cavour fece lo stesso scherzo con l'Impero Austro-Ungarico nel 1859 dopo essersi accordato segretamente con i Francesi : in quel caso chi fu ad attaccare i Piemontesi che muovevano le truppe sotto il naso degli Austriaci o gli austriaci; in pratica l'uno promosse la guerra e l'altro la fece. E così in Ucraina: la NATO ha promosso la guerra e Putin l'ha messa in atto, e il tutto sulle spalle degli Ucraini che ora soffrono, anche per colpa di uno Zaleski scellerato. Ecco perché non mi riesce facile essere contro Putin, ora, senza essere pure contro la NATO e i suoi Paesi aderenti che pretendono di applicare sanzioni per qualcosa che hanno voluto e cercato a tutti i costi.
Tu sei fuori di testa. In queste considerazioni ometti le minacce che provengono dal 2008 alla Russia di putin. Rinchiuditi
Bravo.È esattamente ciò che è accaduto .
Perché la richiesta di Putin di entrare nella UE, richiesta di un ex KGB arrivato al potere grazie alla collaborazione con alcune cosche mafiose russe, di un paese (la Russia) dove la separazione dei poteri è solo sulla carta, secondo te era credibile? Per favore. Mangia meno libri di storia comunisti...
Questo video l'ho sognato (non scherzo) e sperato! Bravissima come sempre.
Video dai cenni storici precisi e perfetti, spiegazione esaustiva, composto da domande e risposte, descrizione cronologicamente esaustiva grazie alla quale si è poi meno ignoranti in materia. Unico problema tecnico è l'audio che risulta essere sbilanciato e predominante sul lato sinistro. ad ogni modo, mille grazie per questa "pillola" storica!
segnalazioni tecniche da parte di un bassista ...👂😉😁👍
Bravissima come sempre. Grazie.