Altri youtuber: a metà video interrompono il discorso per parlare dello sponsor. Andy Cale: a metà video interrompe il discorso per mangiare trash food, restaurare vecchie stufe, fare esperimenti culinari.
X me invece abbiamo un Gran Lupo Travestito da agnello, si assolutamente, è sotttile l'inganno ma palese, molto più serio e incisivo il lavoro che svolge..; chi non vorrebbe un vicino di casa così?!. Ma se badi al concreto nell'atto pratico qui abbiamo il recupero di cimeli locali e iloro restauro/ripristino (fantastico no?!..) . Ma le somme spese per tali obiettivi vengono inviati insistentemente all'estero senza alcun ritorno sul territorio. E così che falliscono le economie, esattamente con questo meccanismo, non lo dico io, la insegna l'università e il mercato. Poi.. Be' se fai finta che non pronunci ogni 00:30 sec. Il nome dello sponsor, che non vi siano ovazioni smielate e palesi raffronti impararziali con la concorrenza..... Si, allora si, non è confrontabile con gli altri youtubers. Per me li batte.. e alla grande. P.s. Lo avete capito che Major come alla Express e compari stanno letteralmente "suicidando" i piccoli rivenditori le cali e media impresa si?!, Che se la metà della gente non solo fra i 60Milioni di italiani non ha più ne un Lavoro Né un Futuro è a causa del Mercato scorretto e illegale che viene permesso e portato avanti da queste Major online come la tanto blasonata società onnipresente nella bocca di questo youtuber!??!.. c'è un minimo di coscienza in giro ? Ne è rimasta traccia alcuna.?!!?..
I complimenti sono sempre d'obbligo, mi piace che hai sempre una buona soluzione a dei "fastidiosi" imprevisti. Il risultato finale è veramente bello , mi piace un sacco la soluzione cordiera , mi incuriosisce molto provarla in un futuro . Detto questo , bella Andy , ti auguro un felice anno nuovo 🎉🎉🎉💥 Roberto
grande Andy come sempre i tuoi video son sempre graditissimi, tra chitarre citazioni e perle varie è tutto molto bello \m/ "glu glu glu..." ahahah morto.
La diavoletto della Vintage, la VS6, da 2010 in cui la comprai, rimane la chitarra a cui sono più affezionato. Il manico, i tasti, l'action, l'estetica: è amore.
Bel video come al solito! Una nota riguardo i pickups: a quanto pare quelli che hai acquistato sono delle copie degli "Alnico Staple", pickups montati ad esempio in posizione manico sulle Les Paul Custom dal 1954 al 1957 e su diverse hollow da jazz di casa Gibson. Rispetto al P90 hanno dei magneti al posto dei poli regolabili di ogni corda (in stile stratocaster) invece che due barre magnetiche alla base e normali poli/viti in acciaio come il singolo più famoso di casa Gibson. Questi in particolare sono una reintepretazione che è uscita da qualche anno (li fa anche Lollar) e rispetto agli originali sono leggermente diversi come geometria costruttiva. Mettere dei mini humbucker può essere una buona idea ma il mio consiglio è quello di mettere un mini al manico e un classico P90 al ponte (il mini al ponte è piuttosto fine e tagliente) :-)
Sei un grande andy, i tuoi video sono come una puntata di una qualche serie, s'imparano sempre cose nuove oltre ai restauri, bellissimo lo spezzone della carne😂👍
Bel lavoro e simpatica digressione culinaria. Dai primi due video di Top 10 visti qualche settimana fa continuo a pensare che il canale sia criminalmente poco seguito; interessante e originale. Buon riposo e buon anno nuovo!
bel video come al solito. Questa volta avrei evitato la perforazione totale del body per smontare i potenziometri..con un po di impegno si poteva trovare una soluzione alternativa :)
Ciao Andy, è da parecchi video che vedo comparire lo STEELPHON GA 60 alle tue spalle ed ho anche visto il video del restauro. Sono quasi sicuro al 99% di essere il primo proprietario di quell'amplificatore: lo riconosco dal Master Volume che è stato sostituito. Nel mio era tranciato di netto. Lo acquistai nel giugno 1983 da Merula e lo diedi in permuta sempre a Merula nel 1998
Clamoroso! Si, ti confermo che quando l'ho comprato aveva quel volume (della sezione "da basso") tranciato, poi l'ho portato a revisionare e me l'hanno rimesso assieme a un cambio di vari condensatori. Uno dei più grandi affari fatti in un mercatino dell'usato, a Osasco: 30€. C'è un video nel canale in cui l'ho potenziato: ora ha un finale da 120 watt in classe D, volume da vendere per ogni occasione. Sono solito utilizzarlo più col basso che con la chitarra!
Grazie del video, Andy: molto bello! Per i P90, direi che sono pickup particolari che non perdonano le imitazioni fatte non benissimo. Sono curioso di riascoltare la diavoletta coi miniHB, anche se non mi sembrano adattissimi per questo modello. Proverei anche un out-phase: secondo me otterresti una nasalita' tutta da scoprire. Ora basta, che mi sto intrufolando troppo nei tuoi esperimenti (che, come avrai capito, in realtà vorrei fare io 😁). Buon Anno! Ave.
Grande Andy, bel restauro come sempre. La SG è un modello che proprio non mi piace. A differenza di te io adoro i P90. Ho preso anche dei Tone Rider Rebel (negozio della tua città 😁) e per il prezzo che hanno ne vale assolutamente la pena. Suonano di brutto specialmente quello al manico e anche coi puliti. Crunchato ricorda molto una stratocaster ma molto più fat 🎸ottimo anche lo spezzatino e la colonna sonora dei video. Ah buon anno Andy 🥳🥳🥳
Ciao Andy! Complimenti per le scelte sempre diverse dai generis, con quel ponte che ci sta veramente che è una bellzza! Comunque, da fan dei P90 ti confermo che ti va un po' a c**o anche su modelli ben più costosi: se becchi quello giusto però, e qui la cosa sul pulito carente mi ha fatto un po' sorridere, ti esce fuori il pickup migliore del mondo per i puliti. Ho una Ibanez CMM3 col P90 al manico e ti assicuro che in pulito è il miglio suono del mondo in assoluto: sul feedback invece...beh, quello è il loro principale problema. Non sono affatto pickup da hi-gain, per dire...però fino alla distorsione "buona" ci arrivano senza problemi, sebbene col feedback sempre in agguato.
Posso confermare che i P90 hanno anzitutto una schermatura molto "aleatoria": ricordo anche di una Casino di Gabriel dal feedback facilissimo, problema poi risolto paraffinando i pickup. Non metto in dubbio che ce ne siano di eccellenti in giro, ma...Che pena dover sperare nella sorte!
Grande Andy, è sempre bello vedere i tuoi video di restauro; pensavo decidessi di darle anche un colore diverso invece di lasciarla classic diavoletto.
Grande Andy! Bel restauro complimenti. Sempre il colpo di classe di Mr Sandman suonato da Chet Atkins come musichetta di sottofondo... Sei sicuro che quei p90 sono Gretsch della serie Electromatic, per me sono della serie streamliner. Perché non montare i Filtertron Gretsch al posto dei normali p90?
Mi ero ripromesso di tornare a suonare live come buon proposito per il 2023, penso di cambiarlo con "andare a cena da Andy Cale" Playlist del video : Mr Sandman - Chet Atkins, Sigla della stessa della Senna, Devilman - I Cavalieri del Re, (quella al minuto 15 e 16 non l' ho beccata)
Ciao Andy, sempre belli i tuoi video, e siccome sono anche io un maneggione molto manuale, mi è sempre piaciuto smontare customizzare tutto, mi sono preso una Harley benton Stratocaster, insomma quella che per alcuni è legna da ardere, me la sono smontata la sto customizzando le sto levando un po' di lucido in stile lacca cinese spessa un metro, le sto facendo una bellissima striscia bianca di sbieco che le dà un effetto particolarissimo,cerco di limare un po' di difetti qua e là e ho comprato due pick up nuovi. Ma il bello è che io non ho mai suonato in vita mia la chitarra elettrica anche se ne sono sempre stato innamorato, e ora sto facendo questa follia ripromettendomi di imparare a tirarci fuori qualche nota. Pensi che sia una follia? 😁, Sai la mia filosofia è che c'è per tutti una seconda possibilità anche una terza anzi anche una quarta non è mai troppo tardi
Mi piacciono molto questi video sui restauri delle chitarre. Apprezzo davvero tanto le tue soluzioni creative, come le rondellone per alloggiare bene i pots, o la cordiera in stile chitarra jazz per il ponte. Anche un Bigsby o una vibrola ci sarebbero stati bene, però forse il budget sarebbe salito troppo. Quel crunch di fondo è tipico dei pickup della Gretch, non c'è pulito che tenga. L'effetto finale del restauro comunque è molto bello. Complimenti.
Alla sigla di "Beato tra le donne" ho spiccato il volo. Bel risultato! Forse un po' invasivo il metodo scelto per disfarsi dei potenziometri incastrati, ma l'importante è appunto il risultato, che è più che soddisfacente
Al momento "cuko grosso - tette piccole" è partita una risata fragorosa... Mi è rimasta una curiosità strutturale: perché un wrap around invece del classico ponte tune-o-matic?
Ciao Andy, in effetti la SG è un po' culona col wrap around. Io possiedo una Gibson SG II del 1972 con i mini humbucker e con tanto spazio dal wrap in poi... La soluzione della cordiera non sarebbe male davvero. Foro per foro, nel caso e in alternativa, un bigsby potrebbe andare?
Il Bigsby ha senso se il B-7, quello più lungo che arriva fino al culo del body. Sconsigliato invece il B-50 che soffre dello stesso problema del wrap-around: uccide il sustain! Ad ogni modo, a differenza della cordiera, i segni che lasciano sul top i Bigsby sono irreversibili.
Andy buona anno! Ti chiedo una cosa sui cavi: alcuni nel jack da 6,3 hanno 2 strisce nere altri solo una. Quelli con 2 strisce sono stereo e quelli con una mono? O quale è la differenza?
Ciao, ti seguo da quando hai iniziato a restaurare le chitarre e sinceramente mi sono anche cimentato in qualche impresa su di esse. Mi pare che tu sia nei pressi di Torino come me. Volevo chiederti se gentilmente sai consigliarmi un corso o una persona che possa insegnarmi a suonare questo strumento. Grazie
Purtroppo non saprei dirti in quanto non vado a lezione da ormai dodici anni 😅 Comunque ti consiglio Villaggio Musicale: oltre a essere un sito di annunci per musicisti c'è un' ampia sezione per chi cerca un insegnante, filtrabile anche per città.
Bel video, ci piace, c'é un po' di tutto, no? Divulgazione musicale, DIY ed esperimenti culinari :-D mi piace molto il concetto di upgrade conservativo (tentato, visti i P90). Alla prox, ci saremo.
Ciao , un altra chitarra notevole , accoppiata vincente con il superleggero , strano i p90 con problemi sui puliti , a me non e mai successo . Buona serata .
Andy, di tutte le tue creature questa è quella il cui canto mi ha strappato più emozioni nonostante il tuo dissenso. Dove si possono acquistare i tuoi gioiellini? (Non passo molto tempo su RUclips quindi se l'hai detto me lo so perso)
io ho una epiphione casino giappone con p90 (Epiphone made in Usa) che suonano benissimo, e anche sul pulito, forse non dipende solo dal tipo ma anche dalla qualità di quello che si compra.
Sono Marco, l'ex possessore della chitarra del video, sono davvero felice che sia tornata in vita, complimenti Andy e buone feste!!!!
Grazie a te, e a giudicare dalla tastiera aveva fatto pure pochi chilometri! Vedrò di fargliene fare un bel po' 😁
@@AndyCale sisì ricordo bene che i tasti erano in ottime condizioni 😀👍
Grande Andy!! Grazie per l’apprezzamento!! A breve esce il nostro nuovo Ep, se vorrai sentirlo ne saremo felici 💪💪
La vita è bella. Ma con un video ogni tanto di un restauro di Andy Cale lo è ancora di più
Un restauro by Andy Cale?
Il like parte sempre sulla fiducia
Complimenti Andy per la simpatia e lo spirito d'iniziativa che ti distingue. Grazie
Questo canale è la perfetta sinossi tra la mia passione per il vintage, il rock progressive e i restauri
la colonna sonora di Final Fantasy VIII in sottofondo ci sta benissimo, tenuto conto dell'avversario ostico 😁
Altri youtuber: a metà video interrompono il discorso per parlare dello sponsor. Andy Cale: a metà video interrompe il discorso per mangiare trash food, restaurare vecchie stufe, fare esperimenti culinari.
Se si fa viva Nord VPN o Cambly una quadra gliela trovo lo stesso 😂
X me invece abbiamo un Gran Lupo Travestito da agnello, si assolutamente, è sotttile l'inganno ma palese, molto più serio e incisivo il lavoro che svolge..; chi non vorrebbe un vicino di casa così?!. Ma se badi al concreto nell'atto pratico qui abbiamo il recupero di cimeli locali e iloro restauro/ripristino (fantastico no?!..) . Ma le somme spese per tali obiettivi vengono inviati insistentemente all'estero senza alcun ritorno sul territorio. E così che falliscono le economie, esattamente con questo meccanismo, non lo dico io, la insegna l'università e il mercato. Poi..
Be' se fai finta che non pronunci ogni 00:30 sec. Il nome dello sponsor, che non vi siano ovazioni smielate e palesi raffronti impararziali con la concorrenza..... Si, allora si, non è confrontabile con gli altri youtubers. Per me li batte.. e alla grande.
P.s.
Lo avete capito che Major come alla Express e compari stanno letteralmente "suicidando" i piccoli rivenditori le cali e media impresa si?!, Che se la metà della gente non solo fra i 60Milioni di italiani non ha più ne un Lavoro Né un Futuro è a causa del Mercato scorretto e illegale che viene permesso e portato avanti da queste Major online come la tanto blasonata società onnipresente nella bocca di questo youtuber!??!.. c'è un minimo di coscienza in giro ? Ne è rimasta traccia alcuna.?!!?..
Trash food.......ahahah.....è un bellissimo nome per un gruppo rock. Ad ogni modo Andy è molto simpatico.
La tua voce mi rimanda ad un Eden felice. Sei diventato una specie di pusher di felicità chitar-liuteristica
Bellissimo restauro. Buon anno a te ed alla scrittrice ..
Buon Anno Andy 😃😃😃
I complimenti sono sempre d'obbligo, mi piace che hai sempre una buona soluzione a dei "fastidiosi" imprevisti. Il risultato finale è veramente bello , mi piace un sacco la soluzione cordiera , mi incuriosisce molto provarla in un futuro . Detto questo , bella Andy , ti auguro un felice anno nuovo 🎉🎉🎉💥
Roberto
Complimenti!!
grande Andy come sempre i tuoi video son sempre graditissimi, tra chitarre citazioni e perle varie è tutto molto bello \m/ "glu glu glu..." ahahah morto.
Grande Andy, sempre il top!
La diavoletto della Vintage, la VS6, da 2010 in cui la comprai, rimane la chitarra a cui sono più affezionato. Il manico, i tasti, l'action, l'estetica: è amore.
Andy ormai ti seguo da un pó, sei di un’intrattenimento pazzesco, troppo simpatico! ❤
Bel video come al solito! Una nota riguardo i pickups: a quanto pare quelli che hai acquistato sono delle copie degli "Alnico Staple", pickups montati ad esempio in posizione manico sulle Les Paul Custom dal 1954 al 1957 e su diverse hollow da jazz di casa Gibson. Rispetto al P90 hanno dei magneti al posto dei poli regolabili di ogni corda (in stile stratocaster) invece che due barre magnetiche alla base e normali poli/viti in acciaio come il singolo più famoso di casa Gibson. Questi in particolare sono una reintepretazione che è uscita da qualche anno (li fa anche Lollar) e rispetto agli originali sono leggermente diversi come geometria costruttiva. Mettere dei mini humbucker può essere una buona idea ma il mio consiglio è quello di mettere un mini al manico e un classico P90 al ponte (il mini al ponte è piuttosto fine e tagliente) :-)
Buon anno anche a te ANDY
esemplare, come sempre! PS: mica male la Vintage alla fine!
Restauro wow! E grandissimi Jimmy&Scots folk band ☘️
Siamo al Top!!!!
Sei un grande andy, i tuoi video sono come una puntata di una qualche serie, s'imparano sempre cose nuove oltre ai restauri, bellissimo lo spezzone della carne😂👍
Grande Andy! Buon anno, continua così!
Ciao , stavo per buttartela la dei mini humbuckers , pero sei arrivato prima . Buone feste e buon anno a tutti .
Un ottimo lavoro, come sempre! Buone feste anche a te Andy....
Grazie Andy, un buon fine 22 e un buon 2023 a te.
Ciao ma tagliare il gambo del potenziometro anziché bucare il top?
Esatto. Oppure col flessibile o dremel avrei tagliato in 2 il dado
Verissimo, taglio col flessibile sino a 2-3 mm, scasso ad x e dovrebbe venire via. La parte in cui taglia il legno mi ha fatto male al cuore :(
Bel lavoro e simpatica digressione culinaria.
Dai primi due video di Top 10 visti qualche settimana fa continuo a pensare che il canale sia criminalmente poco seguito; interessante e originale.
Buon riposo e buon anno nuovo!
che spasso questi video...'Getting to this' capolavoro assoluto! saluti
bel video come al solito. Questa volta avrei evitato la perforazione totale del body per smontare
i potenziometri..con un po di impegno si poteva trovare una soluzione alternativa :)
Grande Andy!!!
Con una rosolatura della carne e un soffrittino prima di inserire il resto degli ingredienti veniva ancora più top
Ciao Andy, è da parecchi video che vedo comparire lo STEELPHON GA 60 alle tue spalle ed ho anche visto il video del restauro. Sono quasi sicuro al 99% di essere il primo proprietario di quell'amplificatore: lo riconosco dal Master Volume che è stato sostituito. Nel mio era tranciato di netto. Lo acquistai nel giugno 1983 da Merula e lo diedi in permuta sempre a Merula nel 1998
Clamoroso! Si, ti confermo che quando l'ho comprato aveva quel volume (della sezione "da basso") tranciato, poi l'ho portato a revisionare e me l'hanno rimesso assieme a un cambio di vari condensatori. Uno dei più grandi affari fatti in un mercatino dell'usato, a Osasco: 30€. C'è un video nel canale in cui l'ho potenziato: ora ha un finale da 120 watt in classe D, volume da vendere per ogni occasione. Sono solito utilizzarlo più col basso che con la chitarra!
Questo è il restauro più bello!
Quanto è bello pino di sotto fondo ❤
Mi viene di dire solo MITICO! L auto Pat Pat stupendo
Grazie del video, Andy: molto bello! Per i P90, direi che sono pickup particolari che non perdonano le imitazioni fatte non benissimo. Sono curioso di riascoltare la diavoletta coi miniHB, anche se non mi sembrano adattissimi per questo modello. Proverei anche un out-phase: secondo me otterresti una nasalita' tutta da scoprire. Ora basta, che mi sto intrufolando troppo nei tuoi esperimenti (che, come avrai capito, in realtà vorrei fare io 😁). Buon Anno! Ave.
top restyling!
Sempre bravo ed ingegnoso ❤❤❤
Grande Andy, bel restauro come sempre. La SG è un modello che proprio non mi piace. A differenza di te io adoro i P90. Ho preso anche dei Tone Rider Rebel (negozio della tua città 😁) e per il prezzo che hanno ne vale assolutamente la pena. Suonano di brutto specialmente quello al manico e anche coi puliti. Crunchato ricorda molto una stratocaster ma molto più fat 🎸ottimo anche lo spezzatino e la colonna sonora dei video. Ah buon anno Andy 🥳🥳🥳
Confermo la bontà dei Tonerider, in più o meno tutte le categorie: rapporto qualità prezzo tra i migliori in circolazione. Grazie! 😁
Grande uomo Andy.
E gran bel suono quei pickup! ❤️
Un ferro da Stoner/doom 👍🏻
Grazie! Per quei generi si, c'è tutta l'ignoranza che serve ⛏
Lo vidi in concerto nel 2007. Grande persona davvero!
Pino Daniele in sottofondo e topp
Scusami, ma avendo il tailpiece non potevi mettere solo il ponticello stile tune o matic?
Non ci sta: è più corto, le viti non combaciano 🤷
Anche a me il wraparound fa estremamente...
Complimenti, bel lavoro
Ciao Andy!
Complimenti per le scelte sempre diverse dai generis, con quel ponte che ci sta veramente che è una bellzza!
Comunque, da fan dei P90 ti confermo che ti va un po' a c**o anche su modelli ben più costosi: se becchi quello giusto però, e qui la cosa sul pulito carente mi ha fatto un po' sorridere, ti esce fuori il pickup migliore del mondo per i puliti. Ho una Ibanez CMM3 col P90 al manico e ti assicuro che in pulito è il miglio suono del mondo in assoluto: sul feedback invece...beh, quello è il loro principale problema. Non sono affatto pickup da hi-gain, per dire...però fino alla distorsione "buona" ci arrivano senza problemi, sebbene col feedback sempre in agguato.
Posso confermare che i P90 hanno anzitutto una schermatura molto "aleatoria": ricordo anche di una Casino di Gabriel dal feedback facilissimo, problema poi risolto paraffinando i pickup. Non metto in dubbio che ce ne siano di eccellenti in giro, ma...Che pena dover sperare nella sorte!
che meraviglia \m/ top Andy
Video FANTASTICO! Sarà dura aspettare fino al 2023 per il prossimo! 😁
Torno subito dopo l'Epifania con un dischini 😇
Grande! Nel frattempo preparo già il pollice alzato 👍
Te amo Andy eres el mejor!
Grande Andy, è sempre bello vedere i tuoi video di restauro; pensavo decidessi di darle anche un colore diverso invece di lasciarla classic diavoletto.
Mogano splendido, sarebbe stato un peccato 🙃
Grande Andy! Bel restauro complimenti.
Sempre il colpo di classe di Mr Sandman suonato da Chet Atkins come musichetta di sottofondo...
Sei sicuro che quei p90 sono Gretsch della serie Electromatic, per me sono della serie streamliner.
Perché non montare i Filtertron Gretsch al posto dei normali p90?
Maglioncini straordinari, va detto.
Mi ero ripromesso di tornare a suonare live come buon proposito per il 2023, penso di cambiarlo con "andare a cena da Andy Cale"
Playlist del video : Mr Sandman - Chet Atkins, Sigla della stessa della Senna, Devilman - I Cavalieri del Re, (quella al minuto 15 e 16 non l' ho beccata)
La sigla di "Beato tra le donne" 😏
@@AndyCale ecco cos'era, minchia ci ho pensato per 5 minuti e non mi veniva
14:39 ahahahah feels.
Bellissimo Andy, peccato x quei fori dei pot e quelle orrende rondelle. Comunque io avrei osato x un bel battipenna cromato… sai che figo…
Ciao Andy, sempre belli i tuoi video, e siccome sono anche io un maneggione molto manuale, mi è sempre piaciuto smontare customizzare tutto, mi sono preso una Harley benton Stratocaster, insomma quella che per alcuni è legna da ardere, me la sono smontata la sto customizzando le sto levando un po' di lucido in stile lacca cinese spessa un metro, le sto facendo una bellissima striscia bianca di sbieco che le dà un effetto particolarissimo,cerco di limare un po' di difetti qua e là e ho comprato due pick up nuovi. Ma il bello è che io non ho mai suonato in vita mia la chitarra elettrica anche se ne sono sempre stato innamorato, e ora sto facendo questa follia ripromettendomi di imparare a tirarci fuori qualche nota. Pensi che sia una follia? 😁, Sai la mia filosofia è che c'è per tutti una seconda possibilità anche una terza anzi anche una quarta non è mai troppo tardi
Mi piacciono molto questi video sui restauri delle chitarre. Apprezzo davvero tanto le tue soluzioni creative, come le rondellone per alloggiare bene i pots, o la cordiera in stile chitarra jazz per il ponte. Anche un Bigsby o una vibrola ci sarebbero stati bene, però forse il budget sarebbe salito troppo. Quel crunch di fondo è tipico dei pickup della Gretch, non c'è pulito che tenga. L'effetto finale del restauro comunque è molto bello. Complimenti.
Paradossalmente avevo scelto quei pickup proprio perchè speravo in un suono più "gentile", come è tipico dei filtertron Gretsch, e invece 😅 Grazie!
Sei eccezionale.....🎸🎸🎸🎼💯💯🙏
Alla sigla di "Beato tra le donne" ho spiccato il volo. Bel risultato! Forse un po' invasivo il metodo scelto per disfarsi dei potenziometri incastrati, ma l'importante è appunto il risultato, che è più che soddisfacente
Anche Graham Oliver dei Saxon aveva la sua SG Vintage signature. Ascoltalo su "innocence is no excuse". Finissimo solista.
bravo
Ottimo lo Strings food :-P con la stufa Vintage!
Bellissima
Al momento "cuko grosso - tette piccole" è partita una risata fragorosa... Mi è rimasta una curiosità strutturale: perché un wrap around invece del classico ponte tune-o-matic?
Ciao Andy, in effetti la SG è un po' culona col wrap around. Io possiedo una Gibson SG II del 1972 con i mini humbucker e con tanto spazio dal wrap in poi... La soluzione della cordiera non sarebbe male davvero. Foro per foro, nel caso e in alternativa, un bigsby potrebbe andare?
Il Bigsby ha senso se il B-7, quello più lungo che arriva fino al culo del body. Sconsigliato invece il B-50 che soffre dello stesso problema del wrap-around: uccide il sustain! Ad ogni modo, a differenza della cordiera, i segni che lasciano sul top i Bigsby sono irreversibili.
@@AndyCale Grazie Andy, magari opterò per la cordiera!
Andy buona anno! Ti chiedo una cosa sui cavi: alcuni nel jack da 6,3 hanno 2 strisce nere altri solo una. Quelli con 2 strisce sono stereo e quelli con una mono? O quale è la differenza?
Ciao, confermo che è come hai detto 😉
@@AndyCale grazie mille
Io ho preso un basso della VIntage ad Aprile e devo dire che è uno strumento che nel suo piccolo mi sta dando delle soddisfazioni.
La strumentale di Yes i know my way è un tocco di classe
Intanto BUON ANNO!!! Mi chiedevo perchè usare anelli in ferro e non farseli di legno??
Bellissima la Sg, ma devo ammettere che è soprattutto merito dell'angolo culinario se sono qui 😂
anelli o rondelle? mi sorge un dubbio........
Ciao, ti seguo da quando hai iniziato a restaurare le chitarre e sinceramente mi sono anche cimentato in qualche impresa su di esse. Mi pare che tu sia nei pressi di Torino come me. Volevo chiederti se gentilmente sai consigliarmi un corso o una persona che possa insegnarmi a suonare questo strumento. Grazie
Purtroppo non saprei dirti in quanto non vado a lezione da ormai dodici anni 😅 Comunque ti consiglio Villaggio Musicale: oltre a essere un sito di annunci per musicisti c'è un' ampia sezione per chi cerca un insegnante, filtrabile anche per città.
il platano deve essere verde per essere cucinato ;) anche se non credo che regga comunque 5 ore ;) bel lavoro e bella stufetta ;)
Bel video, ci piace, c'é un po' di tutto, no? Divulgazione musicale, DIY ed esperimenti culinari :-D mi piace molto il concetto di upgrade conservativo (tentato, visti i P90). Alla prox, ci saremo.
a quando i nuovi pickup?
Ma lo sapevi che quella chitarra con quella configurazione e quel ponte ha fatto la storia? M. Oldfield, Santana
fighissima, è venuta molto zappiana
quindi è la stessa che si sente su This Was degli Jethro?
Si: già ai tempi usava questa SG Special, ovviamente Gibson
🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Ciao , un altra chitarra notevole , accoppiata vincente con il superleggero , strano i p90 con problemi sui puliti , a me non e mai successo . Buona serata .
Andy, di tutte le tue creature questa è quella il cui canto mi ha strappato più emozioni nonostante il tuo dissenso. Dove si possono acquistare i tuoi gioiellini? (Non passo molto tempo su RUclips quindi se l'hai detto me lo so perso)
Non vendo quasi mai! L'altra SG (la "Batman signature") in vero sto valutando se venderla, ma per il resto tengo tutto 😇
Con Pinuccio in sottofondo 🎉🎉
Dopo l intermezzo culinario con la stufa in ghisa mi sono iscritto
Sto legno suona, eccome se suona.
Per il ponte non era meglio usare un tune-o-matic stile Epiphone Casino?
Non compatibile; i perni sono più stretti
Parte potenziometri con la boss fight theme di ff8
Il costo dell'ampli?
Ciao Andy, ma come fai a intonarle le singole corde con questa soluzione???
non lo fai vai ad approssimazione :( è uno degli svantaggi....
Annoveralo pure tra i vari difetti del wraparound 💁
@@AndyCale 🤣
Non sì può fare un video di restauro e ficcarci dentro una ricetta di cucina!
Andy Cale:😏
bel restauro
Ma l'ampli è fighissimo 😱😱😱😱
Abbastanza
io ho una epiphione casino giappone con p90 (Epiphone made in Usa) che suonano benissimo, e anche sul pulito, forse non dipende solo dal tipo ma anche dalla qualità di quello che si compra.
@andycale okio che poi non hai le misure giuste delle cornicette e per fresre il body fai un macello
😂👍🤟
Viva lo spezzatino!!!!!!!!!
Rumenta🥰
Potevi bucare i potenziometri tanto erano da buttare e tirarli via senza modifiche al legno ✌🏻
"Mo li toglie col martello..." mi sbagliavo❤
Modesto "This was"?
Si, senza indugio
0:00 pensavo fosse Lindsey Buckingham
05:20 MAAANOOO......
P.s² Ma AllaExpress ti tiene stipendiato ? 11:19 o perché li fai questi caxzo di video?..