Recensione Batman: The Killing Joke - Parte 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • Un film sbagliato alla radice.
    Ed è solo la prima parte....
    Pagina Facebook Flame88tongue: / flame88tongue
    Clips e detentori del Copyright:
    Batman: The Killing Joke: Warner Bros
    Chi ha incastrato Roger Rabbit: Touchstone Pictures
    Hotel Transylvania: Sony Pictures Animation
    Hotel Transylvania 2: Sony Pictures Animation
    Alla ricerca di Nemo: Pixar Animation Studios
    Kill Bill Volume 1: Miramax Film
    Priscilla la regina del deserto: Gramercy Pictures
    Vi prego, supportate i prodotti ufficiali!

Комментарии • 285

  • @Crybaby0ttant0tt0
    @Crybaby0ttant0tt0 5 лет назад +68

    Mi sta venendo il forte dubbio che Celentano si sia ispirato a questo film per il suo Adrian.

  • @animeaihoz5843
    @animeaihoz5843 6 лет назад +35

    le citazioni a Hotel Transilvanya sono ESILARANTI XD! Comunque sono d'accordo con te, questo film è un'obrobrio

  • @Manuel_Priori
    @Manuel_Priori 8 лет назад +14

    O mio dio... Hahahaha in questo video hai fatto delle facce SPETTACOLARI che mi hanno fatto morire dal ridere

  • @thatbooknerdoverthere7899
    @thatbooknerdoverthere7899 5 лет назад +63

    Che ci fa Draco Malfoy in Batman? Oh giuro che sembra lui, pure la cravatta verde! XD

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 5 лет назад +10

      XD avrà pensato che la rossa studiosa e incazzosa sia Ginny con gli occhiali e si sarà messo in testa di redimere i "traditori del sangue"

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 4 года назад +3

      @@ANIMATIONLOVERBT L'avesse fatto... XD

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 4 года назад +3

      @@krabkrabby ih XD una Ginny mal riuscita in questo film XD caso vuole poi che sia sempre Warner Bros...

  • @vittoriopiorosariosavasta7590
    @vittoriopiorosariosavasta7590 5 лет назад +37

    20:50 si sono offeso da questa rappresentazione stereotipata dei gay
    Sono STANCO dello stereotipo che ci vede come la migliore amica delle donne

  • @statrosapristina
    @statrosapristina 5 лет назад +18

    Il problema - e parlo in generale, non solo di questa merdata - è che la sessualità femminile che viene presentata nei media non è mai la vera sessualità femminile, ovvero quella di donne scritte e trattate come esseri umani, con desideri e volontà personali. È semplicemente "la sessualità femminile secondo gli uomini maschilisti", ovvero un fetish. Quando vedo queste cose mi viene sempre da portare come esempio opposto e positivo "Mad Max: Fury Road", dove vediamo donne che picchiano, donne che hanno paura, donne che piangono, donne seminude e mai, MAI una volta sono stereotipate o sessualizzate. Persino la telecamera fa di tutto per desessualizzarle (usando le griglie visive della regola dei terzi e della sezione aurea) e non perché la sessualità femminile sia sbagliata, non perché cancellarla sia l'unico modo per rappresentare giustamente le donne, ma perché semplicemente è quasi sempre rappresentata nella versione deviata figlia del "male gaze", quindi anche basta. Basta sessualizzare le donne e renderle stupide gnocche messe lì per fare le isteriche. Basta con questi cliché. Quando leggo articoli che analizzano come le donne siano oggettificate e sessualizzate in pressoché qualsiasi prodotto mediatico mainstream salta sempre su il pirla che "eh ma anche i fusti dei fumetti sono sessualizzazione maschile". No, teste di fava secca.
    Il punto è che la rappresentazione maschile comune veicola sempre l'idea dell'uomo come detentore di potere, successo, controllo. Mentre quella femminile veicola sempre l'idea della donna come oggetto, qualcosa che ha valore solo se scopa(bile), qualcosa che merita rappresentazione solo se quella rappresentazione rientra in qualche modo nella sfera sessuale.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +15

      Esatto, parole sante. Ho sentito tante persone dire che "no, ma Harley Quin in Suicide Squad non è sessualizzata quando si spoglia in mezzo ai marines.. Allora anche Deadshot mentre prende a pugni un sacco in cella a torso nudo è sessualizzato!"
      Le mie palle.
      Vedere Harley in reggiseno a menare duro un sacco da pugile sarebbe stato MOLTO diverso. Sarebbe risultata figa lo stesso, ma figa e potente, figa e indipendente, figa e autosufficiente.
      Prova a immaginare se avessero fatto spogliare Deadshot in mezzo a un branco di soldatesse.. lui si gira verso tutte che lo guardano, e dice: "che c'è?"
      E poi ne parliamo..

    • @statrosapristina
      @statrosapristina 5 лет назад +8

      @@Flame88tongue UGH, Harley Quinn! 'Sta cosa che Margot Robbie - attrice FENOMENALE - venga usata per dei ruoli simili mi fa impazzire, ma a prescindere da Robbie o non Robbie: l'oggettificazione femminile (di qualsiasi donna) è un problema serio. È un elemento che non solo deriva da una certa mentalità, ma contribuisce peraltro a perpetrare quella mentalità. Un circolo vizioso orripilante.
      Uno dei motivi per cui non ho guardato Suicide Squad è proprio quella scena, che ho visto in una clip in una delle recensioni che ho spulciato su RUclips. Volevo vomitare. E comunque, non vedremo mai un tale esempio di oggettificazione a ruoli invertiti. Prendiamo quella stronzata di Magic Mike o film simili, gli uomini che si spogliano nei film vengono sempre e comunque trattai come vincenti, come persone, come tosti perché "ehi, beccano figa, che bomber, che modelli di vita!". Disgustoso.
      Infatti ho goduto tantissimo quando la gente - fanboy del cazzo, per la maggior parte - si è lamentata di Mad Max perché le vere protagoniste erano Furiosa e le Wives, o quando i maschietti sono impazziti per il reboot al femminile di Ghostbusters. Chissà perché si incazzano e si indignano solo quando le donne non vengono messe in un film solo per poter permettere agli uomini di masturbarcisi sopra. Mica quando lo stupro viene usato come plot device, o altri mezzucci maschilisti dei media.

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 4 года назад +2

      @@statrosapristina Standing ovation for you. Verissimo. E per quanto riguarda il nuovo ghostbusters, io onestamente non capisco perché a tanta gente non sia piaciuto. È divertente e non umilia nessuno. La scusa più sconvolgente che ho sentito è stata che non è un film accettabile perché è troppo demenziale rispetto all'originale che invece era serio. Io mi chiedo: ma abbiamo visto lo stesso film? Era una serie comica...

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 4 года назад

      @@statrosapristina La sessualizzazione c'è sia al maschile che al femminile, e non per trasmettere idea di potere da parte di protagonisti maschi: spesso devono far vedere i fustacchioni mezzi nudi per far eccitare le ragazze, così come fanno vedere le donne mezze nude per far eccitare i ragazzi. Non è una questione di maschilismo, è una questione di superficialità legata a logiche di marketing.

    • @ginogatash4030
      @ginogatash4030 2 месяца назад +1

      ​​@@federicoalessandrocoacciol6077 parli come se le due cose non vanno a braccetto, è sia maschilismo che marketing superficiale.
      Il film è palesemente fatto con i maschietti nerd arrapati con lo stesso Bat fetish di Bruce Tim in mente, che fortunatamente sono pochi visto l'accoglienza del film, e più in particolare della parte iniziale con Bat Girl, ma comunque ci sono e hanno voluto farci sorbire sta merda.
      Ci hanno messo giusto una lieve e farlocca estetica di "femminismo" e progressismo generale per far passare le porcate con Batgirl come qualcosa di più profondo e dignitoso del becero filler narrativo basato sul feticismo e oggettificamento della donna che invece è, abbiamo sia maschilismo che superficialità, non sono due cose contrastanti, anzi.

  • @ginevrathegryffindorforceu8813
    @ginevrathegryffindorforceu8813 8 лет назад +48

    -23:08: Ti capisco Flame, anch'io ho avuto la stessa reazione a questa scena O.o ... Mamma mia, non mi sentivo così disgustata dai tempi di Twilight! Ok che lei è maggiorenne e lui pure, ma ciò non toglie che la cosa sia molto squallida! Barbara era INNAMORATA di Robin e vedeva Batman come un mentore, quasi alla stregua di un secondo padre!!! E tra l'altro, è disgustoso anche il fatto che Batman si scopa la figlia del suo migliore amico!
    E' come se venisse fatto una sorta di seguito di Jurassic Park dove Alan Grant si scopa una Lex adolescente... è orribile!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +15

      Sì... raccapricciante.... E ho scoperto chi c'è stato dietro a questa scelta. Nel video che sto editando spiegherò...

    • @DaveVampireSlayer
      @DaveVampireSlayer 7 лет назад +10

      Infatti l'amore di Barbara è Dick Grayson e Batman per lei è solo una figura a cui ispirarsi!

    • @gabrielenucera5083
      @gabrielenucera5083 4 года назад +10

      Io che sono un grandissimo fan di Jurassic Park, mi hai aperto un mondo😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣

  • @anitaleonini8185
    @anitaleonini8185 7 лет назад +37

    Il paragone con lo yogurt è fantastico

  • @travatar91
    @travatar91 8 лет назад +59

    Allora ricapitoliamo: nel solo 2016 la DC (coi film almeno, non so la situazione nei fumetti o nelle serie animate) ci ha propinato una Lois Lane impedita, una Batgirl perennemente mestruata e una Harley Quinn cheerleader rincoglionita. E un sacco di gente si scaglia ancora contro le principesse Disney (e ultimamente aggiungiamo le Ghostbusters donne).
    Stabilire le giuste priorità: lo si sta facendo male.
    P.S. Video fantastico. Mi spiace dovermi perdere la seconda metà. Ma prima voglio leggere il fumetto (se ho fortuna quest'anno riuscirò ad andare al Lucca Comics e spero di trovarlo lì)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +12

      Ma guarda che si trova praticamente in ogni fumetteria e su amazon!! Sì, la DC non sta facendo un buon lavoro con l'immagine femminile. Però dai, abbiamo Wonder Woman. Wonder Woman era tosta...

    • @travatar91
      @travatar91 8 лет назад +6

      Dici? Io ho provato in un paio di fumetterie che conosco e mi hanno detto di non averlo. Sarò che ho beccato le uniche sprovviste. Amazon preferisco evitarlo perchè conoscendomi non riuscirei a controllarmi .Soprattutto in ambito dvd/blu ray spenderei cifre astronomiche.
      Su Wonder Woman hai ragione. Anche a me è piaciuta tanto, ma l'abbiamo vista poco. Per dare un parere più definito aspetto il film dell'anno prossimo. Dal trailer promette bene, a parte l'abuso di ralenty

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +6

      Strano che non lo abbiano. Ma se gli dici di ordinartelo sicuramente te lo procurano! Io l'ho fatto con Batman Europa...
      Sì, WW non è comparsa abbastanza per poter dare un vero parere al riguardo... aspettiamo con ansia!!

    • @DaveVampireSlayer
      @DaveVampireSlayer 7 лет назад +4

      Aggiungiamo che la nuova Supergirl all'inizio era più dolce e piacevole della versione cartacea.... ma col passare delle puntate l'hanno resa una bachettona-intransigente-lamentosa-noiosa che manco un Santo sopporterebbe.
      Complimenti davvero!

    • @travatar91
      @travatar91 7 лет назад +2

      Parli della Supergirl della serie tv?

  • @fabiolagiorgio839
    @fabiolagiorgio839 5 лет назад +10

    ... E poi Madonna, gioia mia... Lei che si mette in pericolo e lui che la va a salvare. Cos'è, Adrian?

    • @davideschiatti9538
      @davideschiatti9538 3 года назад

      Ehhhhhhh se lei avesse bevuto qualche bicchierino in meno, forse avrebbe evitato l'increscioso approccio con tanti loschi individui

  • @francescapaladini5763
    @francescapaladini5763 2 года назад +8

    27:27 - GUARDA IL PICCIONE (Dai, non vedi l'omaggio del film a Ballerina? Lei è una rossa, su un edificio alto, di notte, con problemi sentimentali e c'è un piccione)

  • @rearanma121
    @rearanma121 8 лет назад +29

    hai superato te stessa, sono morta dal ridere

  • @andreasschmidt2739
    @andreasschmidt2739 6 лет назад +29

    I can´t understand any word you say but it sounds soooooooo italian and i like it...

    • @arieswoodion1251
      @arieswoodion1251 6 лет назад +11

      Hahahaha omg.... Yes, she's italian. Anyway, she is talking about the animated movie "the killing joke", showing and explaining what doesn't work in it, considering that it's a reproduction of the Comic wrote by Alan Moore. At the beginning, she has talked about the evolution of Batman and other eroes during the years, based on commercial necessity.

    • @yukilaserpe7700
      @yukilaserpe7700 5 лет назад +6

      Oh for god sake she is... and this video is serius.

    • @valeriofontana8717
      @valeriofontana8717 4 года назад +4

      Lol

  • @giuseppebaldo1958
    @giuseppebaldo1958 5 лет назад +11

    I film animati della linea DC Animated Original Movies, normalmente, non sono affatto male. Si pensi alla validissima trilogia di Batman e Robin ("Batman vs Robin" è tanta, tanta roba) o "Superman vs The Elite", con quel finale potentissimo.
    Non ho visto l'adattamento animato di "The Killing Joke" per un solo motivo: la storia da cui è tratto è tipo quasi impossibile da adattare. L'opera di Alan Moore e Brian Bolland funziona proprio perchè è un fumetto, c'è un simbolismo tra vignette che in un film animato (ma anche in un live action, eh) non funzionerebbe, o sarebbe quantomeno difficilissimo da rendere. A quanto ho sentito ho fatto bene ad evitarlo, anche perchè negli ultimi tempi i film della linea sopracitata sono calati tantissimo.
    Spendo le ultime righe del commento per farti i complimenti, sei simpaticissima!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +2

      Grazie! Hai ragione, è piuttosto difficile adattare un fumetto come questo. Si sono un pò scavati la fossa da soli..

  • @vlogrilssanti
    @vlogrilssanti 6 лет назад +16

    Si potrva fare una roba tipo Eowyn in battaglia. Magari fa poco ma in quel poco che fa spacca. Uccide il drago, salva re Theoden che muore comunque e uccide il Signore dei Nazkul gridando:io non sono un uomoooo!
    Ed alla fine non sposa Aragorn.
    No. Batgirl in tutto quello che fa fallisce o fa danni. E copula con Batman.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +4

      Mi stai riportando indietro all'odio totale dei giorni di questa recensione...

    • @vlogrilssanti
      @vlogrilssanti 6 лет назад +2

      Flame88tongue oddio! scusa !

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +2

      No no, è piacevole... XDXD Alla fine mi sono divertita a disintegrare quella porcata! >:)

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 5 лет назад +1

      Già :-(

  • @PetraAnning
    @PetraAnning 3 года назад +6

    Azzardo un'ipotesi: lo studente o la studentessa migliore di un supereroe non dovrebbe comportarsi diversamente da un bambino che necessita della tata h24?
    No, perché fossi io la maestra a una certa mi romperei di avere un simile gattino attaccato agli zebedei. O fai l'eroe per bene oppure te ne stai a casa e lasci il lavoro a chi in primis non ha bisogno dell'assistente sociale e sa badare anche agli altri.

  • @alexnoce6612
    @alexnoce6612 6 лет назад +8

    Alla ricerca della Bat-Fava

  • @gianlucatavormina5530
    @gianlucatavormina5530 8 лет назад +11

    sei grande nel come spieghi le cose

  • @VITTORIO_MORELLI
    @VITTORIO_MORELLI 5 лет назад +11

    Ragazzo gay: Ora stammi a sentire brutta manza. Appiccati il fuoco alla cordicella del tampax e fatti esplodere la caverna. Perché é l'unica botta che avrai nella vita tesoro caro. É una battuta fantastica, ma di chi é?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +9

      Priscilla, la regina del deserto. Film assai particolare e divertente con protagonisti tre Scene - Queen (uno di questi è Hugo Weaving XD). Uno di loro, Felicia, è palesemente gay; uno, Mitzi, è bisessuale (ma genderMOLTOfluid) e l'altro/a, Bernadette, è un trans.
      La frase in questione è stata pronunciata da Bernadette: erano entrati in un bar, ma appena hanno cercato di ordinare da bere, una donna molto aggressiva li ha apostrofati nelle peggio maniere intimandoli ad uscire, perché "qui non diamo niente alla gente come voi".
      Bernadette, con tutta la classe del mondo, gli ha risposto..

    • @VITTORIO_MORELLI
      @VITTORIO_MORELLI 5 лет назад +1

      @@Flame88tongue grazie

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +2

      DRAG- Queen, non scene queen. Come al solito ho i lapsus da ritardo...

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 4 года назад +1

      @@Flame88tongue "oh da dove vengono le signore, da Ur-Ano?" (in inglese è omofono di "your anus" che si trova perfino in Harry Potter e il Calice di fuoco O.O)

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 4 года назад

      @@ANIMATIONLOVERBT Davvero? Ma dove?! 0_0

  • @Anna-fw7lm
    @Anna-fw7lm 5 лет назад +11

    Mi sono offesa io per il personaggio gay stereotipato, che sono etero.
    Stavo per partire con un pippone sulla figura antifemminista e lagnosa di Batgirl, che non sa nemmeno rispettare l'autorità (che non è per forza di ogni singola femmina sul pianeta) e poi TU mi hai messo QUELLA foto di Robin....accidenti a te!
    Sai cosa mi chiedo io riguardo la scena dei due Bat sul tetto?...Perchè lei indossa un reggiseno coi ferretti per dare la caccia al crimine e combattere i cattivi? Sono impazziti?

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 4 года назад +8

      Hai ragione! 0_0 Effettivamente dev'essere terribilmente scomodo. Avessero pensato di metterle almeno un top, di quelli per fare attività sportiva. Ecco, come dice Sherlock nel film: I piccoli dettagli sono di gran lunga i più importanti. Da lì si vede a cosa stavano pensando gli animatori! XD

    • @Anna-fw7lm
      @Anna-fw7lm 4 года назад +3

      @@krabkrabby A niente, non stavano pensando proprio. Adesso, si sentono sempre più uomini lamentarsi del fatto che non devono essere obbligati ad inserire donne ovunque come se noi apportassimo per forza di cose un controbuto positivo. Giustissimo, verissimo...ma poi vedi girare sti uomini che non sanno assolutamente nulla sulle donne e vogliono scrivere personaggi femminili. Boh. Sa qual è una storia, scritta da un uomo, in cui ci sono praticamente solo figure maschili e una o due femminili copiate dalla madonna, che però è bellissima proprio perchè piena zeppa di maschi scritti come si deve? Il signore degli anelli. Lì, e lo dico da donna, non servono femmine, abbiamo tutto quello che ci serve! Ma se si vogliono scrivere dei bei personaggi bisogna anche essere in grado e a quanto pare sti scemi non sono in grado nemmeno di capire il perchè non si può andare a fare numeri da circo e lottare con una roba che ti stringe il petto e un ferro sottile che quando ti muovi sale e ti schiaccia le ghiandole facendoti vedere le stelle..sarebbe come strapparsi le unghie una alla volta e continuare a combattere nel mentre. Sono proprio stupidi. (e per quanto anche una donna qualunque sarebbe stata in grado di dirglielo, avrebbero potuto fare lo sforzo di alzare il telefono e chiedere ad una qualsiasi praticante di sport di combattimento di dare un'occhiata agli schizzi per vedere se era plausibile, ma no, troppa fatica oggi nel mondo di internet). Io sono una scrittrice di mio, scrivo di personaggi maschili e dio solo sa quante domande (anche delle più inopportune e da galera) ho fatto a tutti gli uomini che conosco, sono entrata un pò nella loro psicologia e ho trovato tante cose che noi facciamo ma in modo diverso e che, come le fanno loro, mi sono così piaciute che le ho adottate per me stessa. E se io faccio ricerca, e non scrivo sceneggiature per film animati di quella portata, cosa costava farlo a loro? O assumere qualcuno che revisionasse tutto assieme e si prendesse l'incarico di fare questo tipo di indagini, o delegare a sua volta?

  • @ladyelderflower6097
    @ladyelderflower6097 8 лет назад +8

    E niente flame ti adoro i tuoi video sono sempre meravigliosi

  • @sherlayday4035
    @sherlayday4035 8 лет назад +10

    flame aspettavo da tempo questa recensione grande💪💝

  • @zenithnoctis1798
    @zenithnoctis1798 5 лет назад +51

    per rispondere alla tua domanda: Sì, sono omosessuale e sì mi sento offeso. Ogni volta mi incazzo. GNNNN

  • @Nardi1984
    @Nardi1984 8 лет назад +32

    Il secondo Robin non mi é mai piaciuto, infatti fa una brutta fine. Il terzo non ho mai avuto l'onore di conoscerlo bene, come la seconda Batgirl con un passato da baby killer. Counque quando hai parlato dello stereotipo dell'amico gay e la conseguente reazione tua, sono finito sotto il tavolo dal ridere, anche se ci sarebbe da piangere. Tornando a Batgirl, io me la ricordo molto più cazzuta. Barbara é famosa per la sua mente acuta ed osservatrice, inoltre era si intraprendente, ma non così stupida. Qui sembra che stia cercando di emulare Batman, non di farle da spalla. Il gargoyle che guarda la bat-scopata mi ha lasciato basito.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +15

      Sì, è disturbante. Il secondo Robin, Jason Todd, non è piaciuto a nessuno, è per questo che tramite un sondaggio il pubblico ha deciso che Joker doveva farlo fuori. In teoria sarebbe Barbara la seconda Batgirl: nell'epoca d'oro c'era questa Betty Kane, la bionda nel mio video, che nei fumetti di adesso per colpa delle Crisi è diventata Flamebird. Quella di cui parli è Cassandra Cain, la terza: ma lei ha un evoluzione molto migliore, della Batgirl di questo film qua, infatti capisce che uccidere è sbagliato proprio perché ci ha provato e lo ha trovato orribile. Sono stati i suoi genitori a indurla a uccidere. Jason invece era stronzo puro e semplice, e Batman lo riprendeva sempre per questo.
      Barbara era MOLTO cazzuta. Di stupidaggini ne ha fatte un po', ma tutte all'inizio della sua carriera, a 16 anni, e mai così sfacciatamente... E' stato uno spreco totale...

    • @Nardi1984
      @Nardi1984 8 лет назад +5

      Cassandra non mi ha mai lasciato un gran che, forse sono sempre stato affezionato a Babs. Jason Todd fa anche una fine miserabile poiché viene condotto alla morte anche dalla sua stessa madre. Tim Drake invece ha portato una ventata fresca nella tenebrosa vita di Batman. Dopo l'avvento di Jason Todd comunque Batman ha selezionato con cura i suoi scudieri ed ha cambiato maniera di addestrarli. Questo perché comunque il primo Robin (attuale Nightwing) non aveva un carattere così ribelle.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +16

      Nightwing era un figo. Ho sempre apprezzato tantissimo quel personaggio; tanto per cominciare perché era un raggio di sole nella vita di Batman mentre faceva Robin (una volta gli ha proprio detto: "tu porti il sole nella mia vita oscura", o qualcosa del genere) e poi perché era di effettiva utilità per lui. Nell'epoca d'oro lo tirava sempre fuori dai casini, erano l'uno il completamento dell'altro. E tuttora è il suo ex allievo più efficace, e l'unico che ritiene davvero suo figlio ed erede (sì, anche a discapito del suo effettivo figlio biologico!) . Per questo non posso accettare che gli farebbe una carognata così grossa come bombargli la ragazza (e metterla incinta, in quello stupido fumetto elseworld). Semplicemente non è Batman...

    • @Nardi1984
      @Nardi1984 8 лет назад

      Nell'universo di Injustice, Damian uccide Dick Grayson e ne prende il posto solo per fare dispetto al padre.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +14

      Ecco, vedi? A me sta sulle palle Damian. L'ho sempre trovato un aggiunta inutile (nonché una scusa per - tanto per cambiare - dire che Talia aveva stuprato Batman mentre era drogato. Le migliori storie arrivano dai migliori presupposti... -__- )

  • @Jack95tp
    @Jack95tp 7 лет назад +24

    Questo film non lo dovevano sbagliare... Batgirl ridotta a un'incapace arrapata (che tra l'altro non avrebbero nemmeno dovuto inserirla, per quanto sia uno dei miei personaggi preferiti), Batman che se c'era o non c'era non cambiava una cippa, e in generale una prima mezz'ora che non ha minimamente a che vedere con l'opera sublime di Alan Moore e che serve solo a rovinare tutto. Come cavolo è possbile che quelli della DC non sappiano creare qualcosa di buono dal materiale incredibile che hanno???

    • @godisdeadandwememedhim4174
      @godisdeadandwememedhim4174 2 года назад

      Comunque fino ad ora non c’è stato praticamente nessun adattamento di Alan Moore che non fosse una stupro alle opere originali.

  • @edoardosedoni3808
    @edoardosedoni3808 7 лет назад +11

    io personalmente l'amico gay non lo trovo offensivo, certo, è il classico stereotipo del ragazzo gay, però non sembra ridicolo a differenza di certe altre raffigurazioni. anzi l' ho trovato divertente e simpatico, con quella voce da raffinatone XD. è semplicemente inutile a livello di trama, tutto qui. per quanto riguarda la scena di barbara che vola il tizio, hai perfettamente ragione, ma sai perchè il ragazzo lo si fa passare al torto? perchè quando una coppietta litiga e la ragazza fa la faccia da cerbiatto e il ragazzo fa un pò la voce grossa, automaticamete il ragazzo è nel torto. è automatico, è un giuoco di stereotipi.

  • @emanuelapoziello9067
    @emanuelapoziello9067 7 лет назад +6

    E non vedo l'ora di vedere la recensione di your name sono contenta che ti sia piaciuto anche a te a me e a mia sorella è piaciuto tantissimo 😍

  • @gianlucatavormina5530
    @gianlucatavormina5530 8 лет назад +5

    non vedo l' ora di vedere la parte 2

  • @DaveVampireSlayer
    @DaveVampireSlayer 7 лет назад +15

    E questa BatGirl sarebbe un'eroina?
    Diavolo la BatGirl ragazzina di Batman Cavaliere della Notte era ben più eroica di lei!
    E lo dice uno che di eroine se ne intende (non so se mi spiego)
    Che ci voleva a caratterizzarla per quello che doveva essere cioè una figura femminile positica, forte, avvincente e magari anche divertente?

    • @ramsaybolton3062
      @ramsaybolton3062 7 лет назад +8

      Perdonami la battuta squallida, ma secondo me questa Batgirl è un altro tipo di eroina.

    • @DaveVampireSlayer
      @DaveVampireSlayer 7 лет назад +4

      Hai vinto tutto 😁

  • @rw442
    @rw442 6 лет назад +9

    Quando cerchi di approfondire la storia di un pg interessante e emancipatorio, che è in killing joke, e subisce anche un evento importante, ma si fa una vaccata, e capovolgi tutto e rimandi tutto all'Ottocento... come il film animato su Harley: cinepanettone, e lì c'è uno stupro ai danni di Dick... Grazie dei video: magnifici, profondi e divertenti. L'amico gay è tornato utile per mostrare ancora di più l'ottimo lavoro psicologico di Barbara... xD Cmq, è maggiorenne, non è un problema se fa sesso con Batman, a parte che è come farlo con una statua della giustizia, e lei ha l'equilibrio e sviluppo di un dodicenne senza regalo di natale; che poi è scalare una vetrata colle unghie. Ok, scappo!xD

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 4 года назад +3

      Accidenti avevo rimosso la violenza su Dick. Che orrore.

  • @luigispadaccini140
    @luigispadaccini140 8 лет назад +13

    Come al solito non ti sfugge niente,ottima recensione, non vedo l'ora di vedere la seconda parte. Anch'io ho visto questo film, è dopo la scena di sesso tra Batgirl e Batman, sono andato al Comic-con per unirmi al coro del "vaffanculo" . Una domanda: chi è più odioso tra questa versione di Batgirl e Taron?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +18

      Batgirl stravince 10 a 0. Nonostante abbiano gli stessi problemi, (entrambi sono eroi per interessi personali e non per il bene della causa, si comportano in modo deplorevole con i comprimari, non fanno passare messaggi positivi) Taron ha il vantaggio di rendersi conto della sua inutilità alla fine del film, e soprattutto di non mettere fisicamente le mani addosso alla gente per i suoi giramenti. Inoltre questa Batgirl fa errori molto più gravi rispetto a Taron, anche considerando che su di lei ci sarebbero aspettative maggiori, sia per il fatto che è una supereroina, sia perché è Barbara Gordon. E non si redime, né impara nulla.
      Ma vogliamo parlare di Batman? Chi è il porcone che se la fa con la ragazzina infoiata dopo averle insegnato che sul campo bisogna evitare di lasciarsi coinvolgere troppo? Tutto il film che fa il moralista, e poi alla prima occasione si ripassa la sua giovane studentessa (ed ex di suo figlio, e figlia del suo migliore amico) per poi non degnarsi nemmeno di darle una spiegazione. E' un ipocrita, e non è Batman.
      Seguirò l'esempio di Linkara - Sensei e lo chiamerò Crazy Steve...

    • @luigispadaccini140
      @luigispadaccini140 8 лет назад +12

      +Flame88tongue Hai ragione,mentre guardavo tutte le volte che Batgirl faceva figure di merda ridevo perchè ripensavo a Bruce Timm e Azzarello che dicevano di come hanno reso Batgirl forte e indipendente quando è; tutt'altro. Avrei apprezzato di più; se la raffiguravano come una supereroina capace ma ancora inesperta che cercava sempre di migliorarsi per sorprendere Batman, il suo maestro,invece no,è stata ridotta a una gropi rincoglionita. Questo film non doveva toppare cosi tanto

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +6

      Già.... -_-

  • @marcoEva-1701
    @marcoEva-1701 5 лет назад +6

    23:57 Barbara non muove neanche la testa ma in compenso struscia il culo sull'inguine di Batman!

  • @cdi2339
    @cdi2339 8 лет назад +6

    sei veramente brava! Complimenti!

  • @eggnblood
    @eggnblood 8 лет назад +20

    Quando hai inserito la clip delle faine di "Chi ha incastrato Roger Rabbit" credo di essere... MORTA DAL RIDERE! *badabum-tssss*Comunque ho il terribile sospetto che abbiano deciso di utilizzare un ragazzo gay come spalla di Barbara per portare una... ehm... si può chiamare "innovazione"? Ma anche perché temevano che utilizzando un personaggio femminile sarebbero stati accusati di sessismo perché il suo unico scopo sarebbe stato quello di parlare di ragazzi, concetto che a quanto pare attribuito a una donna è estremamente offensivo mentre se applicato a un ragazzo omosessuale non dovrebbe esserlo. Mi chiedo se qualcuno durante la creazione del film si sia accorto che ciò che hanno fatto a Batgirl é più offensivo di qualsiasi altra cosa e abbia liquidato l'intuizione con nonchalance oppure siano tutti profondamente imbecilli.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +12

      Tutt'e due! :) Io li conosco, è nella loro ottica NON saper rappresentare un personaggio simile. Ho scoperto degli altarini di Paul Dini che non mi sono piaciuti neanche un po' (a parte che era stato lui ad avere l'idea malsana della relazione con Bruce) e Azzarello.... diciamo solo che era l'ultima persona che doveva parlarne. Spiegherò meglio nella parte 2...

    • @eggnblood
      @eggnblood 8 лет назад +6

      Non vedo l'ora!!

    • @BunnyKira85
      @BunnyKira85 5 лет назад +5

      @@Flame88tonguetutte le volte che sento parlare di Paul Dini sono sempre robe abbastanza sessiste. Era lo stesso che ha detto che la cancellazione della serie Young Justice era colpa delle fan donne. Perché la serie aveva un gran numero di fan donne e secondo lui le donne non comprano il merchandising che è ciò che convince le emittenti a mantenere in vita una serie.

  • @zethrasgorgoth3145
    @zethrasgorgoth3145 2 года назад +4

    A livello di continuity, se non sbaglio, The Killing Joke dovrebbe ambientarsi dopo "Una morte in famiglia", quindi fra gli allievi di Bats dovrebbero esserci Dick e Jason. E probabilmente anche Tim in effetti. E se parliamo di mera capacità combattiva, proprio a livello tecnico, mi pare di ricordare che Jason sia il più dotato del gruppo. In effetti ogni Robin ha la sua peculiarità in cui eccelle, per esempio Dick eccelle in agilità e velocità, mentre Tim in intelligenza e analisi. Jason, invece, sulla forza fisica e sulla tecnica. Poi vabbè Damian eccelle in tutte 'ste cose, ma lui è un altro discorso e comunque al momento di questa storia ancora non sussisteva xD

    • @raohtheken-oh8709
      @raohtheken-oh8709 9 месяцев назад +1

      In realtà no, si svolge prima di Una Morte In Famiglia. Perchè in Una Morte In Famiglia viene citata l'aggressione del Joker ai danni di Barbara.

  • @marconottechannel7212
    @marconottechannel7212 6 лет назад +7

    Capisc?

  • @johnbreed7849
    @johnbreed7849 8 лет назад +26

    Ma certo! Rappresentiamo la comunità lgbt+ in questo film! Come? Facciamo un personaggio gay che è solamente l'amico cesso che serve solo da confessionale!
    p.s Solo a me ha ricordato Draco Malfoy, come aspetto? Il regista shippa drarry?
    p.p.s. La citazione di priscilla è epica

  • @lollymoony2457
    @lollymoony2457 8 лет назад +17

    non vorrei dire ma 15:49 sei in biblioteca e ti metti a urlare come una cornacchia, tralasciando il fatto che per lei Batman non ha sentimenti SOLTANTO PERCHE' NON SE LA FILA DI STRISCIO?! ma cazzo con una così fa bene, poi cioè ma come cazzo ragiona questa? il criminale la invita a una caccia al tesoro e lei NON sospetta minimamente (anzi ci vuole pure andare) che sia una trappola?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +10

      E' per questo che la ritengo un insulto all'intelligenza femminile. Nemmeno una bambina farebbe errori del genere, o giudicherebbe una persona così superficialmente. Prendi Coraline. Dopo la prima volta l'ha capita che c'era qualcosa che non andava... Questa dai 1, dai 2, dai 3 e ancora ciccia. Ma poi l'urlare in biblioteca è stata una reazione forzatissima che secondo me avrebbe dovuto far ridere... Poco efficace direi...

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 8 лет назад +6

      Sì, ma poi in teoria lei dovrebbe fare la bibliotecaria, no? Cioè, probabilmente qui non la fa, dato che ha 19 anni. Quindi la battuta del suo amico non ha senso (cacchio gliene frega a lei se rubano i libri! XD). Non si capisce, poi la scenata da gallina sclerotica in biblioteca, come minimo il personale l'avrebbe cazziata di brutto o cacciata. Questa qui urla in biblioteca, aggredisce gente per strada, flirta con i mafiosi psicopatici e nessuno la riprende? Essere figlia del commissario di polizia dà tutti questi privilegi?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +4

      No, guarda che a 19 anni faceva sì la bibliotecaria, per pagarsi gli studi. Tutto il resto concordo appieno.

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 8 лет назад +1

      Oh, grazie per l'appunto! ^__^

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 4 года назад +2

      @@krabkrabby ma poi dice così facilmente che lei frequenta Batman? da lì a far sospettare tutti che lei sia la sua "spalla" non ci vuole molto: e sbandierare la propria identità segreta è un biglietto per farti acchiappare e ricattare da qualcuno quando sei in veste civile e disarmato, essere pedinato e acciuffato in casa tua... (Chloé Bourgeois in Miraculous Ladybug insegna)

  • @cipalladi8368
    @cipalladi8368 8 лет назад +6

    Sei una bomba! 😍

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella 8 лет назад +15

    questa barbara gordon starebbe meglio in batman e robin, con tutti quei bat-culi e bat-capezzoli almeno starebbe zitta e contenta!

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 8 лет назад +5

      Hahahah XD Che malvagità!

  • @amarilli8188
    @amarilli8188 8 лет назад +6

    Un gran "mi piace" al video, brava (come sempre)!
    Approfitto per consigliarti la visione de "La bottega dei suicidi", film d'animazione che penso apprezzeresti.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +4

      L'ho visto e apprezzato da tempo. E' uno di quei film che passano in sordina perché o sono troppo adulti o vengono da una casa di produzione semi sconosciuta, ma che meriterebbero di essere visti almeno una volta nella vita...

    • @davidethan2251
      @davidethan2251 8 лет назад

      Ma ha un finale pietoso e neanche l'intermezzo è così interessante, forse la prima parte riesce a salvarsi, ma dalla morte del vecchio in poi il film diventa parecchio scarso e pecca d'interesse.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +4

      No, non credo.
      Il problema del finale è che ci sono due canzoni di troppo che rovinano l'atmosfera, l'ultima in particolare. Soprattutto in italiano risulta mielosa e troppo lunga. In originale francese è un po' meglio, ma comunque superflua e nemmeno bellissima musicalmente parlando. Ma non perde d'interesse affatto, i temi rimangono forti e validi. Se proprio dovessi stabilire un momento di calo, direi che corrisponde al finto suicidio di Alan, sul finale. Narrativamente funziona, ma non è reso come dovrebbe. Così come non rende abbastanza la parte finale. Ma non è un grosso problema...

    • @davidethan2251
      @davidethan2251 8 лет назад +2

      Andiamo le crepěs o come diavolo si scrivono? Mbho ci sono rimasto male. In un film in cui all'inizio fanno vedere gente che si suicidia in continuazione quel finale mi sembra troppo stupido e ovattato e poi anche se la bottega ha chiuso la gente continuerà a suicidarsi, non era la bottega il vero problema e se mi fate vedere un cartone con parole volgari, morte e violenza un finale così bambinesco mi sembra un po' tirato così e poi le canzoni...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +2

      Le crepes non sono tanto male come finale... Conta che sì, il finale fa capire che ci sarà lo stesso gente che continua a suicidarsi, ma ora le persone anziché una bottega dei suicidi vedono un negozio di crepes. E' il modo che ha trovato la famiglia Touvache per contrastare l'ondata di depressione suicida che affligge la città. E a quanto ci fa capire il finale (che continuo a concordare, è troppo smieloso con quella canzone lì) a molte persone bastava anche soltanto un accenno di felicità per tirarsi indietro alla prospettiva del suicidio. Mishima odiava Alan proprio per questo: faceva venire la voglia di vivere alle persone con un sorriso. Le crepes mettono il buonumore, e se magari ci fossero più Touvaches che chiudono botteghe della morte e al posto di queste aprono creperie, immondo sarebbe un posto più sereno...

  • @eggnblood
    @eggnblood 8 лет назад +17

    7:54 NO SCUSATE MAÈ UN POLIZIOTTO? CHE RAZZA DI ARMA SI È PORTATO DIETRO? Poi non me ne intendo ma... mi sembra leggermente eccessiva.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +6

      Intendi il mitra da assalto? Sì, perché secondo Azzarello, più è grosso più è figo...

    • @eggnblood
      @eggnblood 8 лет назад +3

      Sembra più il fucile degno di "Duck hunt" per NES, ma con un film del genere...

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 8 лет назад +6

      È che si era dimenticato il bazooka a casa XD
      Ha dovuto accontentarsi del fucilazzo a pompa il poveretto.

  • @riccardomengoni4689
    @riccardomengoni4689 4 года назад +5

    Comunque Dracula è più plausibile, assomiglia pure leggermente al mafioso 😂

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 5 лет назад +7

    Disegni alla pari di adrian xd

  • @RickyTheFoxOfficialChannel
    @RickyTheFoxOfficialChannel 6 лет назад +6

    27:16 È preso da Nemo l’audio di “Mio!”?

  • @igentlemen8908
    @igentlemen8908 8 лет назад +9

    Mi chiedo come si debbano sentire gli autori... vedersi rovinato il loro lavoro così..

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +8

      Se parli di Moore e Bolland, probabilmente stanno passando una crisi esistenziale...

    • @davideschiatti9538
      @davideschiatti9538 5 лет назад +1

      Dubito che Moore se la sia presa. Ha sempre considerato "the killing joke" una sua opera MINORE, e a quanto ho sentito pare non abbia mai compreso le ragioni dietro al suo successo 😂😂. Questo tralasciando il suo sempre verde disinteresse TOTALE per qualsiasi opera derivata

  • @ladyelderflower6097
    @ladyelderflower6097 7 лет назад +8

    io ho provato le stesse emozioni per ballerina che delusione....😱😭

  • @lawlietryuzaki9310
    @lawlietryuzaki9310 6 лет назад +17

    CAPISC?

    • @marcoEva-1701
      @marcoEva-1701 5 лет назад +2

      Tutto tranne capisc

    • @thequeenoffire7999
      @thequeenoffire7999 5 лет назад +7

      Dobbiamo creare un personaggio mafioso?
      1 Italiano (la mafia russa non esiste, a quanto pare)
      2 Deve gesticolare
      3 Deve dire cazzate come Capisc

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 5 лет назад +1

      Mo' daremo l'accento italiano anche a un boss della yakuza...

    • @thequeenoffire7999
      @thequeenoffire7999 5 лет назад

      @@ANIMATIONLOVERBT Ecco, appunto😂😂

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 5 лет назад

      XD XD XD

  • @frestingheesbilin1133
    @frestingheesbilin1133 6 лет назад +4

    Potresti portare la recensione di The Emoji?:)

  • @giorgiavissani7772
    @giorgiavissani7772 4 года назад +4

    Con le musiche dei livelli di MediEvil 😍

  • @ANIMATIONLOVERBT
    @ANIMATIONLOVERBT 4 года назад +2

    Mah Flame! l'animazione e disegno alla Generator Rex li digerisco bene, non accetto questa parentesi di Barbara che NON s'incastra manco un po' nella vicenda con Joker e Bruce, né digerisco tutto ciò che appunto segnali: dal rampino al copulare un "padre e figlia" all'incazzarsi con il giovanotto che magari sclerava a ragione con la fidanzata

  • @danielepettinato6186
    @danielepettinato6186 5 лет назад +4

    0:36 come quando vedi un'orda Dothraki caricare con delle spade fiammeggianti, dopo 5 minuti si spengono le luci e tutto tace?😊🤣
    per me l'idea è questa, ma solo a metà: in quel caso la scena era molto figa, mentre la seconda parte non era una merda di cane secca ma solo un coro di "OH FUCK!!!!" da parte nostra+i protagonisti che si cagano sotto in modo molto realistico
    ps: la scena del coltello era sia davvero inquietante che da morir dal ridere

  • @vehwill
    @vehwill 8 лет назад +10

    Guarda, mi sono sganasciata e insieme incazzata per tutta la recensione. Sganasciata grazie al tuo intervento, incazzata per lo schifo che hanno fatto. L'unica cosa su cui mi sento di dissentire è la scena dove Barbara fa un suplex al tipo che litiga con la fidanzata. Ma si tratta di gusti assolutamente personali xD ho amato la battuta di Barbara "eccoti il tuo spazio", perché ci sono uomini che considerano "appiccicarsi" se chiedi loro di uscire insieme una volta a settimana -_- onestamente quando fanno così li odio, ma ripeto che sono gusti personali dettati da esperienze che ho avuto io... per il resto, bocciato su ogni fronte!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +11

      Sì, ma come ho detto non puoi sapere se avesse o no ragione lui... Lei ha dedotto che lui fosse uno di quei ragazzi che fanno gli stronzi, ma non puoi picchiare una persona senza sapere se effettivamente è colpevole. Magari dio lei era davvero asfissiante e lui stava cercando di avere più spazio per fare le sue cose.. Il film ci ha semplicemente mostrato lei che diceva: "ma ho provato ad essere come volevi" (che poteva essere anche riferito al fatto che aveva fatto di tutto per farsi notare e poi lo aveva pedinato come una pazza) e lui che rispondeva: "ma non mi stai ascoltando debbie. Ho bisogno di spazio!" (che poteva essere legittima difesa della propria privacy). Non è sufficiente per me a farmi simpatizzare con la ragazza, perché non conosco la loro vera situazione. Quindi come posso trovare giusta la reazione di Barbara?
      Comunque questo film mi ha procurato dolore fisico. E la parte dopo è ancora più offensiva...

    • @vehwill
      @vehwill 8 лет назад +2

      Lo so bene che lei ha fatto violenza senza sapere quale fosse la verità, e so anche che dall'esterno non si può sapere chi dei due ragazzi avesse ragione. Io, in base alle mie esperienze, ho riso di quella battuta perché ho conosciuto uomini che per un nonnulla si sentono soffocati. Guarda solo quelli che si vedono ammanettati dal matrimonio e poi si sposano! o.O e comunque le parole della ragazza ci dovrebbero far intuire che il suo fidanzato le ha fatto delle richieste ("ma ho provato a essere come volevi") e lui poco dopo è evidentemente ritornato sui suoi passi dicendole che non ha abbastanza spazio. Mi è sembrato il classico isterismo maschile per cui prima vogliono un comportamento ben preciso da una ragazza, ma poi si rendono conto che la loro stessa richiesta li porta a non poter fare i cascamorti con altre ragazze, per via dello "spazio", quindi si lagnano. Non so se sono riuscita a spiegarmi... comunque ripeto che era un apprezzamento mio, non ho mica detto che devi rimangiarti la parola!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +4

      Ma scherzi? Capisco benissimo! Mai pensato che volessi dire questo... Credevo di aver sbagliato a spiegarmi nel video! Sai, mica sempre mi riesce di far capire quel che intendo... faccio una fatica a esprimermi! :)

    • @vehwill
      @vehwill 8 лет назад +2

      Ma quando mai! Tu ti spieghi sempre benissimo, e non sembra che fai fatica. Sei sempre molto chiara e concisa, semmai sono stata io a non farmi capire bene. Comunque la mia era una cavolata, una sciocchezza che mi ha strappato un sorriso :D

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +2

      ;)

  • @QueenPersephoneKore95
    @QueenPersephoneKore95 7 лет назад +6

    *Poteva essere un film molto piacevole da guardare...avevo letto il fumetto originale e non era affatto male...peccato che abbiano rovinato tutto çnç*

  • @fabiolagiorgio839
    @fabiolagiorgio839 5 лет назад +8

    Ah beh. Volevo farti sapere che a parer mio sei più femminista tu di tante false femministe, tipo quelle che hanno mosso la polemica dell'umiliazione di Batgirl... Queste persone si ritengono fan delle opere a fumetti e non conoscono il signor Moore? Fai che non lo hai detto nei tuoi video, ma quel tipo di riferimento esplicito e crudo alla violenza è tipico di Moore. Basti guardare al fumetto di V for Vendetta, stemperato poi molto nel film, o i riferimenti alla violenza sessuale e alle donne che si passivizzano volontariamente in Watchmen.
    Se vado a vedere un film di Tarantino non devo rompere le palle perché lo splatter mi fa schifo. E negare la violenza, come negare millenni di oppressione ignorando il contesto storico (vedi le polemiche idiote sulle principesse Disney degli anni '50) è un insulto al genere femminile. Soprattutto quello interessato al mondo fumettistico, che sono più che abituate al sessismo di base nell'ambiente.
    Oh, comunque non so che gli passava per la crapa a 'sti qui. Sono più belle le animazioni dei Roteò 😂

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +4

      Qui siamo ai livelli del Gobbo 2, come qualità grafica! XD

    • @fabiolagiorgio839
      @fabiolagiorgio839 5 лет назад +2

      @@Flame88tongue vero 😂

  • @emanuelapoziello9067
    @emanuelapoziello9067 7 лет назад +5

    Ciao flanme io mi chiamo Emanuela in questi video si vede molto la tua delusione su barman the killing joke è hai ragione 😡

  • @Marcotamburini88
    @Marcotamburini88 8 лет назад +6

    visto che hai diviso il video in due e qui non ci sei ancora arrivata a quando arriva il Joker, facciamo pure finta che non sia the killing Joke, facciamo che sia un corto fatto apposta come fanservice: quello che veramente non riesco a capire di tutto questo è perché usare Batgirl come oggetto dei desideri di Batman ? è perche indossa un costume simile al suo ?? boh
    avessero usato Catwoman almeno, dico SOLO questo mi sarebbe bastato per accettare un po di piu questa parte (non dirmi che è cosi perche Batgirl è piu conosciuta di Catwoman!) che comunque non giustificherebbe ne che sia del tutto fuori luogo con quello che succede dopo ne non c'entri nulla con i veri Batman e Batgirl (o un'eventuale Catwoman)
    io seguo molto di piu gli anime ai super eroi e ti posso assicurare che negli anime sono abituato a fanservice decisamente pensati meglio

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +7

      No, lo hanno fatto in teoria per "approfondire il personaggio di Barbara" che nella seconda parte viene solo sparata. Tentativo assai fallimentare, per due motivi: 1) Aggiunge una caratteristica inutile ai personaggi, e 2) Depista enormemente sul significato della novel successiva.
      Ho visto la seconda parte, che mi accingo a recensire, e ti assicuro che fa schifo uguale. Anche se sono stati lì a ricopiare tutto il fumetto (male) sono riusciti a travisarlo grazie alle loro stupide aggiunte/cambiamenti di sceneggiatura. La gente dice che la seconda parte è bella perché "è uguale al fumetto". Niente di più sbagliato: i fatti sono gli stessi, quello che danno è diverso. Diversi messaggi, diversi personaggi, diversi significati.

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 8 лет назад +4

      Ma in realtà in giro si vocifera che il signor Dini abbia una sorta di fetish per l'improbabilissima coppia Batgirl/Batman..... Oppure Catwoman/Batman a seconda. Suppongo segua la logica dei bambini piccoli, quando fai le coppie in base alla somiglianza fisica dei personaggi. Sai, tipo: "Questi due sono vestiti di nero entrambi, quindi sono fatti l'una per l'altro!" E a quanto pare il tanto apprezzato Azarello, dato che la sceneggiatura l'ha fatta lui, come scrittore è abbastanza scarso. Solo questa prima parte sembra fatta da degli incompetenti.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +3

      Concordo, ha dimostrato parecchia goffaggine in questo film, non riuscendo a realizzare le sue stesse aspettative.

  • @bassotto810lucreziavalente5
    @bassotto810lucreziavalente5 8 лет назад +7

    io volevo vedere su alta definizione questo film... forse guarderò qualcos'altro...

    • @bassotto810lucreziavalente5
      @bassotto810lucreziavalente5 8 лет назад +1

      p.s. ma si può trovare su Amazon il fumetto che vorrei iniziare a interessarmi hai fumetti e da come ne parli il fumetto originale sembra bello

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +1

      Bah, se proprio dagli un occhiata! Chissà che a te non piaccia comunque. ;) Non si sa mai!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +4

      Il fumetto originale è la perfezione. E sì. Lo puoi trovare in qualsiasi fumetteria e ovviamente su Amazon. Io ho l'ultima copia, quella un po' più economica, e costa 10 €. Graficamente non è la migliore (la migliore è quella originale inglese coi colori fluo, mentre questa ha colori più pacati.) ma la traduzione in italiano è la più accurata, e io ci tengo ai testi. Nel video ho mostrato la versione inglese di quella che ho io. Nel prossimo farò le scan del mio fumetto perché non posso non fare paragoni altrimenti...

    • @bassotto810lucreziavalente5
      @bassotto810lucreziavalente5 8 лет назад

      grazie della risposta

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 8 лет назад +2

      Per la verità vanno benissimo entrambe, anzi.. come hai detto tu, Flame, l'originale è quella coi colori fluo, ma quella che hai tu, cioè quella nuova aggiustata e ricolorata, è stata rimaneggiata dallo stesso Brian Bolland, che inizialmente aveva pensato a questa colorazione, ma non aveva potuto attuarla perché troppo occupato con altri lavori. Di conseguenza la colorazione fu affidata ad un altro artista, ma Brian Bolland ha deciso di ricolorarla di recente, per questo ora abbiamo questa versione, che corrisponde all'effettiva originale visione di Bolland. Perciò mi associo e ti consiglio anch'io, bassotto810, di comprare quest'ultima edizione. Confermo che i testi sono più fedeli agli originali e più accurati. Personalmente ritengo questo particolare fumetto, la migliore storia su Batman (e Joker). Se vuoi partire con qualcosa di molto bello, logico, profondo e significativo, parti con questo.

  • @sindromedalisitumorale9939
    @sindromedalisitumorale9939 4 года назад +3

    11:00 Si, lo trovo abbastanza offensivo.

  • @DaveVampireSlayer
    @DaveVampireSlayer 6 лет назад +4

    Avevo una domanda per te e ho pensato di scrivertela qua perché mi sembrava più in tema: hai seguito Gotham? Che ne pensi del nuovo Joker che hanno creato e quale delle due sue versioni preferisci?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +6

      Ciao! Non ho seguito Gotham, anche perché le premesse non mi piacevano affatto.. Se per nuovo Joker intendi quello di Jared Leto, non saprei dire. Naturalmente lo disapprovo a livello stilistico (troppo yoyomotherfuckkah!) ma per il resto, l'ho visto per troppo poco tempo sulla pellicola per poter giudicare. Se devo scegliere un Joker in generale, io scelgo sempre quello di The Killing Joke (il fumetto). In seconda scelta, quello di Batman TAS, e in terza scelta direi quelli di Nicholson e Leadger sullo stesso livello.

    • @DaveVampireSlayer
      @DaveVampireSlayer 6 лет назад +4

      Flame88tongue Per precisare dicevo il Joker di Ghotam, che non viene chiamato così per via del copyright, e che ti consiglio di recuperare cmq grazie alle clip presenti su YT, l'attore che lo impersona è veramente bravo.
      Per la tua classifica concordo a pieno

  • @emanuelapoziello9067
    @emanuelapoziello9067 7 лет назад +4

    deve essere davvero brutto aspettare un film così tanto per poi essere delusa 😡

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella 8 лет назад +3

    2:26 Maleficent!

  • @michaelsalvini6287
    @michaelsalvini6287 5 лет назад +2

    Bel video, ma la chicca è la musica di medievil

  • @RickyTheFoxOfficialChannel
    @RickyTheFoxOfficialChannel 6 лет назад +4

    23:28 IO avrei messo prima NON HO CAPITO di Yotobi!

  • @ferdinandozvonimirodasburg3526
    @ferdinandozvonimirodasburg3526 8 лет назад +5

    a me e capitato con Batman Vs Superman.

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 8 лет назад +2

      Questo film è realizzato male, con una regia spesso sbagliata, una sceneggiatura contradditoria e confusa, una recitazione annoiata, un'animazione scarsa, una colonna sonora inesistente, dei messaggi putridi e dei personaggi pezzenti. BvS l'unico problema che ha è che può non piacere come genere, per il resto è un bel film.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +3

      Anche a me è piaciuto Batman V Superman. So che non è un opinione molto popolare, ma è così...

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 4 года назад

      @@Flame88tongue Grandeeee, ti stimo ancora di più!!!

  • @QueenPersephoneKore95
    @QueenPersephoneKore95 7 лет назад +10

    *Hahaha xD capish? xD*

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella 8 лет назад +3

    9:15 beh, vuoi forse dargli torto?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +3

      In teoria dovrei, è questa la cosa tragica..

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 8 лет назад +3

      È strano quando i cattivi hanno ragione, ma gli autori volevano dire il contrario! XD
      Non dovrei essere dalla parte del mafioso.....

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +3

      Già...

  • @martinamontresor1762
    @martinamontresor1762 6 лет назад +4

    21.57 tu non saresti un'esperta del cinema?

  • @chiarabutteri4293
    @chiarabutteri4293 Год назад +1

    Ah, quindi è peggiore del film animato su Harley Quinn. Bene 😂 Oddio, la sc0p4t4 sul tetto è davvero cringe. Mi sarei aspettato che Bruce la respingesse, o quantomeno ci provasse palesemente, invece lui ci sta praticamente subito e alla grande. WHY??? 😩 Sul pestaggio del tizio che litiga con la morosa no comment, hai detto giá tutto tu.

  • @ladyelderflower6097
    @ladyelderflower6097 8 лет назад +8

    Capisc Ahahahahahahahahahah

  • @a_mika_design1030
    @a_mika_design1030 3 года назад

    14:30 io ci aggiungo pure: leader dei Titani e rubacuori del mondo supereroistico degno del suo maestro batman... Ci sarano motivi validi se viene chiamato "ragazzo meraviglia"? 😅

  • @sherlayday4035
    @sherlayday4035 8 лет назад +8

    fai la recensione di suicide squad

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +6

      Lo so che è molto popolare, ma io recensisco solo cartoni animati OPPURE adattamenti in live action di cartoni animati... Sorry!!

    • @sherlayday4035
      @sherlayday4035 8 лет назад +5

      Ok a me va bene così sei brava.💪💪

  • @Nicamon
    @Nicamon 7 лет назад +4

    No,aspetta..."Nn ho ancora fatto in tempo a riprendermi da"Taron e la Pentola Magica"???Cos'ha"Taron e la Pentola Magica"ke nn va???E' probabilmente il film Disney + sottovalutato della Storia!!!
    13:42 - 13:44 Le ultime parole famose.>____> 13:44 - 13:48 Anakin dell'Attacco dei Cloni...6 tu?ò___O
    15:26 - 15:33 No,vabbè...questa frase me la devo incidere da Qalke parte!X°-D Anche xké mi ricorda da morire un paio D fanarts ke ho fatto(nn su Batgirl xò...)!X°-D
    15:56 - 16:06 Oddio,da dove salta fuori 'sto dialogo???X-D
    27:01 - 27:05 Questo m'ha fatto ripensare a 1 sfogo ke avevo fatto tempo fa su tumblr.Dicevo proprio ke nn capisco xké nella maggior parte dei casi donna forte equivale a donna violenta.In particolare mi stavo riferendo a tutti quei personaggi femminili ke partono come dolci,un po' timidi e imbranati ma indubbiamente in gamba(tipo Willow Rosenberg D"Buffy"o Chloe Sullivan D"Smallville"o Winifred Burkle D"Angel"ecc)ma ke a un certo punto,x mostrare l'evoluzione del personaggio sembra ke *DEBBANO x forza* trasformarsi in personaggi ke menano i Cattivi o,peggio ancora,in Cattive loro stesse(cosa successa a tutti e 3 i personaggi ke ho citato)!Ma ke palle!Xké una donna nn può essere FORTE senza bisogno D essere x forza VIOLENTA?!X-(((
    E a proposito D donne violente...tu mi fai già abbastanza paura D tuo,grazie,nn ho bisogno D vederti fare quello sguardo da maniaca omicida,porca miseria,sono sempre + convinto ke mi farai fare degli incubi tremendi,una D queste notti!X"-S

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +4

      Per taron ho fatto una recensione apposita! Dacci un occhiata per capire cosa non va! XD

    • @Nicamon
      @Nicamon 7 лет назад +4

      Flame88tongue Sì,ho visto ke l'hai fatta...devo ancora guardarla.

    • @DaveVampireSlayer
      @DaveVampireSlayer 7 лет назад +6

      Cos'ha? COS'HA? Hahahahahahaha guarda la sua reazione!

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 2 года назад +2

      @@Nicamon la battuta é da Priscilla la regina del deserto

  • @martinadechiara3642
    @martinadechiara3642 5 лет назад +2

    Cos'era? Marmellata il sangue??!!? 😂 🤣 😂

  • @alessandroluzi4977
    @alessandroluzi4977 2 месяца назад +1

    15:56 mi hai fatto morire dalle risate

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  2 месяца назад +1

      Best battuta di Priscilla la Regina del Deserto! XD

  • @emanuelapoziello9067
    @emanuelapoziello9067 7 лет назад +3

    Ciao flanme io mi chiamo Emanuela da questi video si vede molto la la tua delusione su barman the killing joke è hai ragione sbavare così tanto per poi scoprire che è una vera schifezza 😡

  • @hanako6777
    @hanako6777 2 года назад +1

    La scena a 23:00 mi ha ricordato vagamente questa parodia:
    ruclips.net/video/bXhI9zhvA4o/видео.html
    (Dal minuto 2.45 a 3.05 del link)

  • @skyvader88
    @skyvader88 2 года назад

    Io non capisco perché pensate che sia diverso dalla Novel..io ho il fumetto in cofanetto da 30 euro stupendo e la storia sapevo già qual era avendo visto il film...voglio dire la prima parte del film nel fumetto non c è e va bene, però poi la storia di fondo delle origini dei Joker con lui che spara a Barbara e rapisce Gordon, cercando di farlo impazzire Con la barzelletta finale con Batmanci sta tutto...quindi dove sta tutta sta diversità...il concetto di fondo non viene screditato...

  • @r-3x882
    @r-3x882 8 лет назад +4

    Andrai a vedere alla Ricerca di Dory?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +2

      Ci vado domani e non vedo l'ora di recensirlo!

    • @edoardosedoni3808
      @edoardosedoni3808 8 лет назад

      non vedo l'ora! mi piacerebbe sentire la tua opinione prima di vederlo, però so che ci saranno spoiler e che sarai ancora impegnata con the killing joke quindi... niente, aspetterò
      XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +1

      Avviserò come al solito quando arriverò agli spoiler. Si tratta di un film nuovo e con delle ottime premesse, quindi non farò la stronza rovinando il film agli altri...

    • @edoardosedoni3808
      @edoardosedoni3808 8 лет назад

      ma certo lo sapevo bene, lo hai sempre fatto =) è che mi secca sempre dover interrompere il video a metà x via degli spoiler, specie se la recensione mi intrattiene molto come sono solite fare le tue =D

    • @sveva0177
      @sveva0177 8 лет назад

      farai anche la recensione di "alla ricercai di Nemo" oltre a "alla ricerca di Dory" anche se il trailer non mi entusiasmo molto mi ricorda moltissimo le avventure di Sammy 2 che personalmente ho odiato spero di sbagliarmi.. comunque ottima recensione hai perfettamente ragione mi chiedo come riescano a ridurre così un personaggio.....

  • @Verru89
    @Verru89 5 лет назад +2

    Gnocco e tigelle??Non sarai mica di Modena per caso xD

  • @Anna-fw7lm
    @Anna-fw7lm 5 лет назад +2

    Hahahaha...bwahahahah....eeh c'è da piangere ç_ç

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella 8 лет назад +4

    mi correggo, 00:26!

  • @DorianYarg
    @DorianYarg 5 лет назад +1

    15:56 priscilla la regina del deserto

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +2

      10 e lode!! :D

    • @DorianYarg
      @DorianYarg 5 лет назад +1

      @@Flame88tongue Me ne intendo di cinema queer ecco perché ho odiato questo biondino in batman... XD
      Qualche giorno fa ti ho inviato un'email per un consiglio, spero che tu l'abbia ricevuta e possa darle un'occhiata... In ogni caso ti ringrazio sempre per i tuoi video ;)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +1

      Grazie! Scusa se non l'ho ancora letta, me ne arrivano un sacco! La recupererò sicuramente!

  • @danielepettinato6186
    @danielepettinato6186 4 года назад +2

    ho trovato sta clip è ho pensato a te in questo video ruclips.net/video/9-vSLagPBrQ/видео.html
    potrebbe servirti in futuro

  • @RedGhosthell
    @RedGhosthell 8 лет назад +4

    ok ho visto piu volte il film e...non lo so da un lato mi piace e da un altro lo schifo

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +5

      Quella sensazione io l'ho avuta con Taron, quella specie di attrazione per le schifezze che è in ognuno di noi. Una specie di ricordo della fase anale, quando i bimbi giocano con la merda.. XD No, va beh, a me questo film provoca solo dolore fisico... La seconda parte più della prima..

    • @RedGhosthell
      @RedGhosthell 8 лет назад +4

      Flame88tongue Se Alan Moore guarda questo film gli viene un infarto

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 лет назад +4

      Al 100%.

  • @a_mika_design1030
    @a_mika_design1030 3 года назад

    11:40 cit a Final fantasy 8😎

  • @a_mika_design1030
    @a_mika_design1030 Год назад

    11:54 la cosa ironica che Gotham City ha pure bei personaggi omosesuali sopratutto lesbiche....

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  Год назад +2

      Mi piace come punto di vista! Grazie!

    • @a_mika_design1030
      @a_mika_design1030 Год назад

      @@Flame88tongue prego 😎 si mi riferisco a Batwoman e Poison Ivy😉

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 4 года назад +2

    26:13 Lo dico da uomo: invece a me quella scena dà una soddisfazione incredibile. Era evidente, da come è stato caratterizzato, che quel tipo era il classico maschio alfa del c@%%0, che usa le donne e poi si indispettisce se le donne credono che nella loro relazione ci fosse qualcosa di più e non ci stanno ad essere usate. Da uomo mi sento di empatizzare totalmente con Barbara in quel caso, ha tutta la mia approvazione XD
    Spero di non essere uscito troppo dalle righe, ma ci tenevo a dirlo, nessuno si offenda.

  • @mikiamadri3400
    @mikiamadri3400 8 лет назад +4

    sei bravissima

  • @mikiamadri3400
    @mikiamadri3400 8 лет назад +2

    sei la nuova yotobi :D
    scherzo