Credo che Ralph spacca internet abbia un problema fondamentale da cui derivano a cascata tutti i guai di trama: non aver stabilito il target di destinazione. La "presa in giro" del mondo di internet, il citazionismo riguardo a Amazon, Google, Ebay, pop up di spam, sono il genere di cosa che fa sorridere lo spettatore ragazzo/adulto, se contestualizzato con intento di montare una parodia. Riconosci la citazione e ridi. Per fare in modo che ridessero anche i piccoli, hanno tradotto tutta la faccenda in termini infantili e il risultato è stato lo stesso che si ottiene spiegando una barzelletta: non fa ridere. Il messaggio sul lasciar andare le cose amate funziona... ma non per un bimbo di sette, otto anni, va semplificato. E il conflitto si riduce di intensità se ci si ostina a presentarlo in modo semplicistico con una "gelosia" e un attaccamento morboso e poco altro: ne deriva un conflitto non sfaccettato, ma tagliato con l'accetta da pompiere, ridotto davvero ai minimi termini, senza offrire un minimo di riflessione. Non puoi parteggiare per Ralph ed empatizzare con lui perchè di fatto si comporta come un padre possessivo alle prime uscite della figlia: io francamente l'ho trovato molto disturbante. Film molto brutto. Ma davvero molto, molto brutto.
@@serenacitarella4127 Dunque, non è la prima volta che commenti in modo maleducato. Altre persone che hanno apprezzato il film e ne hanno discusso con me civilmente, sono ancora visibili sul canale. Per quanto riguarda te, ho deciso di oscurarti, perché mi sembri molto aggressiva e non porti argomentazioni. Ma non ti preoccupare: farò gli screen di queste conversazioni, prima, compresa questa risposta che ti sto dando. Così nel caso sorgessero problemi, ho il mezzo per dire che in effetti in torto eri tu...
In effetti Doug Walker ha detto una cosa, secondo me, abbastanza significativa: se vuoi fare un film che parli di Internet inserendovi frecciatine varie... Il PG-13 è quasi d'obbligo. Volere la botte piena e la moglie ubriaca realizzando un film al 100% family friendly ma che inserisca anche gag ""argute"", purtroppo, non porta a grandi risultati, specie se tu per prima (Disney) rientri in quella categoria di multinazionali oggetto della tua stessa rappresentazione.
Ci ho pensato a lungo, e alla fine ho realizzato che l'unico personaggio che si salva del film è Tiana. Perché? Perché, mentre tutte le altre principesse si sono macchiettizzate promuovendo lo slogan "eh, la gente pensa che la nostra vita è migliorata perché ci è capitato un uomo davanti", Tiana se n'è rimasta zitta e muta per tutto il tempo. E poi, sul finale, mentre tutte le altre usavano "i loro poteri" per attutire la caduta di Ralph, cos'ha tirato fuori Tiana? Il marito (sottoforma di ranocchio). Come per dire "sì, la mia vita è migliorata perché ho trovato l'amore, problemi?"
Questo secondo capitolo l'ho trovato incoerente. Nel primo film, i personaggi continuavano a ripetere "Non fare come Turbo!", tant'è che quando Ralph abbandona il giorno, questo rischia di essere staccato; in questo film, invece, fanno il cazzo che gli pare e non c'è nessuna ritorsione. Il momento più epico è stato quando il mio cuginetto, 6 anni, si è alzato a metà del film e mi ha chiesto di cambiare pellicola perché questa gli faceva schifo. Insomma, se un bambino non apprezza un film destinato ai bambini la cosa dovrebbe far riflettere... Comunque bravissima come sempre!
Ma nessuno ha notato che Vanellope si è comportata esattamente come Turbo?? Si è letteralmente stufata del gioco in cui stava ( che nel film precedente avrebbe dato la vita per essere un pilota) e ha deciso di abbandonarlo per diversi lidi, condannando così tutta sugar rush, perchè se i giocatori vedono che manca un personaggio lo considerano rotto e quindi da rottamare, ha fatto una scelta egoista ( che contraddice completamente con la morale del primo film sulle responsabilità del proprio personaggio) e tuttavia ne esce pulita! Questo non è un film , è solo una fiera della Disney per far vedere come ormai sia diventata mediaticamente enorme e potente. P.S. Squall non è di kingdom hearts , è di final fantasy VIII xD
Per il PS: Lo so, ho finito entrambi i giochi anni fa, quando andavo alle superiori! XD In realtà il primo a cui ho giocato è stato FF9: me lo avevano regalato per natale, e ci ero rimasta malissimo perché volevo l'8, che ce lo aveva una mia amica. Poi però alla fine mi è piaciuto anche di più! E sono rimasta stronza quando non ho trovato nessuno del 9 in Kingdom Hearts!! Ho dovuto aspettare il 2 per vedere Vivi, e il 2 nemmeno mi ha garbato tanto! Per il discorso Vanellope/Turbo, lo hanno notato in tanti.. e io come al solito ho mancato di vedere l'elefante nella stanza!! (coff coff - Francine di Zootropolis - coff coff). Però avete tutti ragione: fa esattamente quel che ha fatto lui. Quindi è diventata un virus? La rivedremo in versione Shelob/Aragog nel 3 capitolo..? Uff..
@@TheMattelan80 Non cambia molto, magari le motivazioni, ma sempre di egoismo si tratta. Per uno scazzo personale (sia Turbo che Vanellope), entrambi decidono di abbandonare il proprio posto, il proprio mondo, i propri amici per avere la macchina e il gioco piú INN. I pixelloni a quanto pare puzzano di vecchio, proprio come gli amici sfigati.
@@Flame88tongue "In realtà il primo a cui ho giocato è stato FF9: me lo avevano regalato per natale, e ci ero rimasta malissimo perché volevo l'8, che ce lo aveva una mia amica", guarda caso Final Fantasy 9 è stato proprio il primo capitolo della serie a cui abbia mai giocato e tutt'ora è il mio Final Fantasy preferito, nonché obiettivamente il migliore dell'intera serie e rappresenta un vero e proprio omaggio ai primissimi Final Fantasy (dal primo al quinto, usciti in Giappone per Famicom e Super Famicom), in poche parole Final fantasy 9 rappresenta la vera essenza di Final Fantasy, è il 9 ad essere un vero Final Fantasy, non l'8, purtroppo è sottovalutato senza motivo alcuno; per quanto mi riguarda ho sempre detestato a morte Final Fantasy 8, lo detesto così come tu detesti Frozen, per me quel gioco è sempre stato il nulla più assoluto nonché il peggiore dell'intera serie, lo detesto per tante cose: è quello con i personaggi peggiori e con la storia più sconclusionata di tutti, il protagonista, ovvero Squall, è un emerito cazzone tamarro, è il classico fighetto emo che chissà perché fa impazzire le ragazzine ma che io ho sempre trovato stereotipato e ridicolo, l'ambientazione fantascientifica presente in Final Fantasy 8 l'ho sempre odiata, inoltre ho sempre detestato tutta quell'atmosfera pseudo-liceale/accademia militare che aleggia per tutto il gioco e ho sempre considerato idioti e smielati i rapporti tra i personaggi, insomma per me Final Fantasy 8 ha sempre avuto lo spessore di un pessimo teen drama, per me Final Fantasy 8 è Dawson's Creek con gli spadoni, ahahaha!
A me lascia basito questa cosa di voler mostrare le donne superiori agli uomini. Nulla in contrario se la trama e la storia sono ben contestualizzate, ma é una cosa che trovo spesso. Con questo non voglio dire che il contrario, ossia che gli uomini sono superiori, ma che io sappia il femminismo vuole la parità, non cercare di mostrare che le donne sono migliori perché per anni gli uomini hanno fatto sembrare delle cretine le donne al cinema (cosa diffusa ma non sempre vera, basti guardare "Via col vento"). Non né una corsa al pareggiare i conti. Purtroppo stanno facendo la stessa cosa nei libri per bambini come ad esempio "non siamo principesse, siamo guerriere!" un libro che trovai alla Feltrinelli. Ma perché una bambina deve essere per forza una delle due e una delle due é la scelta perdente? Bah io queste cose non le capiró mai e sono pure stato tacciato di maschilismo! Aveva ragione Deadpool quando esponeva il quesito alla criminale: se picchiarla o meno oggi sarebbe stato considerato maschilista.
@@Flame88tongue si, sei una demolitrice! Non parliamo poi il demolire la figura maschile con "gli uomini sono idioti". Piuttosto "le persone sono idiote". Bah.
Oltrettutto fanno ridere perché per ribadire il fatto che Femmina>Maschio (concetto raccapricciante e pari al maschilismo, solo al contrario), rendono peggiori tutti i personaggi, trasformando quelli maschili in una massa di imbecilli e quelli femminili in stronze pazzesche. Perché essere stronzi evidentemente è simbolo di forza.
hai perfettamente ragione, come Flame. Questo gonfiamento del femminismo è insopportabile. Alle volte una ragazza vuole solo essere considerata alla pari! Anche in un serie TV della mia infanzia la protagonista femminile si era incazzata con il protagonista maschile perchè l'aveva fatta vincere, e la capisco! E glielo dice in faccia: "io volevo un combattimento leale!" alla fine lui lo capisce e la straccia, ma non perchè è maschio ma semplicemente perchè ERA PIU' BRAVO. E' forse un crimine? Una ragazza si sente male ad essere sottovalutata come ad essere sopravvalutata. Almeno a mio parere.
Cioè Disney che cazzo fai ! Ci crei un personaggio femminile un po diverso da tutti quelli visti fin ora; caratterizzata da una personalità un po più piccante rispetto alle classiche principesse. Infatti la sua considerazione di sé stessa del primo film mi è piaciuto un bel po: "questa non sono davvero io.....questa sono io, il mio codice dirà pure che io sono una principessa, ma solo io so chi sono" cioè uno dei più bei insegnamenti riscontrati nei film Disney. Guardando il 2 mi ha sconvolto la stima che avevo per Sto film. Ralph posso passarci su visto che dopo tanti anni in cui lui è stato considerato il cattivo e non ha mai provato l'ebbrezza dei sentimenti da parte di un'altra persona, ci sta che si attacca un po troppo e non se ne accorge. Quindi l'unica pecca penso che sia vanellope. Ho tralasciato anche il fatto della pubblicità "occulta" visto che ho apprezzato dell interpretazione che la Disney ha di internet (e questo è sempre stato, per me, miglior pregio di questi film). Grazie per l'attenzione Flame ti stimo. A c'è un altri due punti che volevo far notare : Nessuno si accorge che vanellope non c'è più nel gioco ? Il direttore della sala giochi non si chiederà mai chi ha ordinato il volante nuovo ? Chi lo sa, potremo saperlo solo nella prossima puntata 😂
L'ho visto la settimana scorsa questo film, assieme ad un amico. Giuro che nessuno dei due si è mai incazzato. Neanche una volta. E sinceramente è questo che ci ha fatto stare male. Se ci fossimo incazzati avremmo quantomeno provato un'emozione... QUESTO FILM NON LASCIA NIENTE! NIENTE!!! VUOTO. VUOTO... Giusto qualche risatina sforzata per dare un senso ai soldi spesi per i biglietti... Ad ogni modo, complimenti Flame, bravissima come sempre! Ah, e l'ho notato solo ora... HAI IL DVD DE "LE AVVENTURE DI PINOCCHIO" DI COMENCINI DEL '72!!! I punti stima sono saliti a livello esponenziale. E già prima erano molto alti.
Credo che tu abbia centrato il punto dicendo che questo film non ha nulla a che fare con il precedente Ralph e quindi di fatto avrebbe funzionato uguale (se non di più) con dei personaggi inediti. A parte che neanche Ralph è Ralph nel film: è davvero troppo infantile. Boh, un film semplice, innocuo, alcune trovate belle, altre un po' deboli... Non è stata neanche una delusione per me, solo uno di quei film su cui non ho niente da dire. Mi ha fatto fare qualche risata, ma non è assolutamente tra quelli che mi ricorderò. E di solito non me lo aspetto da un classico Disney. Ah, dimenticavo: GRAZIE di aver parlato del fatto che il modo migliore che hanno trovato per rappresentare personaggi femminili forti è stato quello di indebolire quelli maschili. Bello proprio, un gran messaggio,davvero. L'ho notato tantissimo, ma proprio a un livello esagerato, ne LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI. Lì nemmeno il personaggio il cui nome è nel titolo conta una ceppa.
Idem. Il 1° film D"Ralph"lo amo,il 2° mi puzzava D inutilità trash già dal trailer e purtroppo...nn mi sembra D essermi poi tanto sbagliato. Voglio dire...la gente ha spalato *tonnellate D merda* sull'Emoji Movie ma questo(ke nn dico ke sia uguale ma cmq un po' me l'ha ricordato)siccome è Disney dev'essere considerato bello D default?No.Anche no.😑
A me più che altro ha lasciato del tutto indifferente, il tipo di film che si dimentica poche ore dopo la visione, inoltre Spamly (?) mi ricordava la versione maschile di Disgusto di "Inside out". Ciò che mi ha veramente irritato è stato l'abbassamento esagerato del quoziente intellettivo di Ralph, che da personaggio rozzo ma profondo si è trasformato nel corrispettivo umano di una scimmia bonobo. Inoltre, la sfumatura padre-figlia che caratterizzava il suo rapporto con Vanellope nel primo film, a mio parere, è stata qui sostituita da quel tipo di amicizia BFF che vige di norma tra bambini piccoli (con Ralph nel ruolo del più immaturo) e che applicata ad un gigante che dimostra almeno trentacinque anni assumeva tratti a dir poco grotteschi. STUPENDA la fanart della chibi Flame, complimenti per quest'altra perla di video!
Mi fa piacere di averti scoperta, sia perché mi piace molto come ti esponi, sia perché cercavo del conforto tra tutte le persone che "RALPH SPACCA INTERNET BEST FILM VIVA LE PRINCIPESSE ah comunque io non ho mai visto il primo". Sono ormai 20 giorni che penso di voler scrivere una recensione di Ralph Spacca Internet, perché sento il bisogno di elencare tutti gli elementi che non tornano. Ora, non voglio costringerti a leggere un commento lunghissimo, anche se sinceramente ho voglia di parlarne ora più che mai, quindi farò un breve elenco: - Prende tutti i traguardi raggiunti dai personaggi nel primo film e li butta nel cesso, tira lo sciacquone e gli dà fuoco: Fanno pure dire a Ralph che la sua vita sarebbe molto più bella se non dovesse "lavorare" per passare più tempo con Vanellope, mentre alla fine del primo lui decide proprio di tornare nel suo gioco perché ora può viverci bene. Quindi wtf. - Hanno messo troppi elementi, che quindi non sono riusciti ad approfondire. Sulla questione "commenti degli hater su internet" potevano fare tante di quelle belle cose, e invece boh, due frasi e buttano tutto all'aria. Potevano giocare sul fatto che Ralph voglia essere amato dalla gente perché è una cosa che desidera da sempre, e invece nulla. Buttano lì due concetti e se ne vanno. - Mi turba che Vanellope sembri essere più preoccupata per come reagisca Ralph piuttosto che a stare con lui. Non so se mi spiego, ma tutto il discorso che fa a Shank finisce con il "non voglio che lui ci rimanga male", non dice mai "Io sono felice di passare il tempo con lui". Non ha remore, non dice niente sui personaggi del suo gioco o sui giocatori (lei era così felice di piacere ai giocatori della sala giochi!), dice solo "io voglio stare qua però mi dispy per Ralph". Niente, per il resto hai detto tutto tu. Viva il coniglio che esplode.
Mi sembra una buona disamina generale. E adesso che me lo fai notare è vero: Vanellope non esprime entusiasmo nel passare il tempo con Ralph. Sembra che provi un pò d'affetto per lui, ma più come si prova per un adorabile scassamichia che non per un amico..
A un certo punto sembra una di quelle persone che si tengono l'amico/a appiccicoso/a solo per sentirsi amati e farsi fare complimenti. Vanellope non è mai stata una bambina carina e adorabile, è sempre stata un troll, ma è riuscita a dare amore a Ralph, in qualche modo. Nel sequel boh, solo una bambina viziata che si eccita appena sente una macchina fare brum brum e pensa solo a quello Quindi, Ralph è un bamboccione lagnoso che dice solo "tranquillina principessa caramellina", ma pure Vanellope è una scassacazzo ¯\_(ツ)_/¯
Ora che ci penso, mi è venuto un dubbio: se è possibile trasferire in Internet il codice di vannelope, facendo sì che appaia tra i personaggi di un gioco che non è il suo (i programmatori dovrebbero pensare a un virus) e respawni, non era possibile costruire pian piano dei percorsi bonus di sugar rush? Nessuno ha fatto domande con altri personaggi che comparivano nel gioco di ralph, quindi, anziché trasferirsi, poteva modernizzare casa sua, no?
Commento chilometrico di post-video: Io il primo Ralph spaccatutto l'ho amato e ancora ne conservo un meraviglioso ricordo. Non perché fosse chissà che cosa ma semplicemente perché quando uscì al cinema io ero in un periodo parecchio rognoso della mia vita. In pratica ero andata a vederlo in quanto adoro tantissimo il mondo dei videogiochi e insieme a ciò avevo trovato la morale giusta proprio per la situazione che stavo vivendo in quel momento (pensa te che culo ahah). Il secondo è stato un trauma, all'inizio del film ero super confusa, sono rimasta per più di metà film con il dubbio esistenziale "ma perché Ralph si sta comportando così????", poi ovviamente è arrivata la parte finale del film e per poco non mi è partito un vaffanculo megafotonico. Poi mi ha lasciato perplessa la moncaggine di determinate parti del film, tipo la sottotrama di Felix e Calhoun iniziata, cagata lì e ripresa poi sul finale, che cosa mi doveva significare? Posso capire che magari non sarebbe stata la sottotrama più avvincente della storia però sarebbe stato comunque meglio che non vedere niente. Per non parlare della storia dei commenti, scena che inizia e finisce lì a caso. La scena finale poteva essere una figata solo che ci sono arrivati col culo e quindi non mi ha fatto questo grande effetto. Ma poi mi ha fatto incazzare abbestia il discorso di Vanellope quando dice di voler abbandonare il gioco "eh ma ci sono un sacco di piloti, che cambia?" cosa del tutto incoerente con il primo film 🤷♀️ Alla fine, per me, la grande svolta del film è stata vedere Elsa rendersi utile, praticamente ho riso più per una cazzata generata dalla mia testa che per le battute del film.
Il bello è che il primo film è tutto basato su Vanellope che vuole farsi accettare nel proprio gioco e le piace da morire correre. Ma visto che adesso Trump è diventato presidente, lei può perdere interesse in ciò per cui ha combattuto per un intero film ( e per cui stava combattendo da tutta la vita ). Ciccia, sei volubile. Se aspettava sei anni, trovava direttamente il suo posto in un gioco piú figo. Oppure si suicidava dalla noia, visto che se non avesse incontrato Ralph nel primo film, lui non le avrebbe costruito una nuova pista sei anni dopo, la bambina non avrebbe rotto il volante, quindi sarebbe tutto rimasto così com'era. Al massimo il vecchio avrebbe messo su la connessione, e Vanellope presa dalla disperazione sarebbe scappata direttamente nella rete. Magari lei e Ralph si sarebbero incontrati per la prima volta lì e sarebbe nata una storia molto più interessante di quella proposta nel film attuale.
@@Flame88tongueehi mai insultare i propri film baby boss di nuovo in famiglia e ne Ralph Spacca internet hai capito bene😡 non provarci a dare insulti ai creditori propri e un'altra cosa faresti meglio a chiudere il tuo canale RUclips invece di prendertela contro
Oh mio dio quanto ho aspettato questa recensione!!!! Grazie mille! La cosa che ho odiato in assoluto è Vanellope che continuava in tutto il film a lamentarsi e non mi è piaciuto ,in modo tanto spinto, a farla cantare e comportarsi come le altre principesse Disney quando hanno un sogno. Grazie ancora per la recensione e grazie di esistere Flame. Continua così sei la numero 1!!!
Ma poi come ha fatto il videogioco di Ralph a "sopravvivere" senza Ralph (ovvero il "cattivo") per ben 24 ore? Nello scorso film, quando Ralph aveva abbandonato il gioco, questo era andato "fuori servizio" e tutti: "Oddio, ci scollegano il gioco, e noi diventeremo profughi" etc. Invece qui se ne va, senza avvisare nessuno, e tutto è ok.
E aggiungo che dopo i video "virali" fatti da Ralph è logico pensare che il suo videogioco sia tornato in voga e che molti volessero giocarci... e come facevano a giocarci, se nella sala giochi mancava proprio Ralph? Non saranno rimasti scontenti e insoddisfatti? Non ci saranno state delle conseguenze negative?
La peggiore rappresentazione di un'amicizia. Questo film si potrebbe tranquillamente intitolare "Come sfruttare il migliore amico per ottenere ciò che vuoi, per poi abbandonarlo appena trovi il gioco piú figo e l'amico piú gnocco". Perché Ralph non è andato a far parte del nuovo gioco di Vanellope? Che senso ha che lui se ne torni nel proprio giochino se la cosa piú cara per quel giangiano è lei? Non è mica suo papà, che la deve lasciare andare perché è cresciuta! Sono amici, sono pari. Vanellope non è una bambina, ha l'aspetto di una chibi, esattamente come Felix. Potrebbero pure fidanzarsi per quanto ne sappiamo. Che vuol dire che dopo sei anni di amicizia, ti stanchi di qualcuno perché c'è una persona più figa con cui stare?! Non si può stare con entrambi? Poi Vanellope si è proprio stancata di Ralph. Suppongo che sia perché ormai era prevedibile, proprio come il suo giochino del cazzo. Un amico in meno, tanto che cambia? Lasciamo il coglione, che c'è l'amica femmina Alpha da seguire. L'amico ha stancato, la fava dopo un po' annoia, allora proviamo la fagiana. Ma che messaggio è? ! Abbandoni il migliore amico perché non è abbastanza al passo coi tempi? Che poi se il problema era semplicemente che voleva la macchina nuova, la pista nuova e il set piú INN, tanto da dover lasciare tutte le persone con cui aveva stretto amicizia, allora davvero vuol dire che è una sfruttatrice. Appena esce il gioco piú figo, manda a cagare pure la manza. Non mi interessa se Ralph qui è dipinto come un appiccicoso, lei lo considerava il suo migliore amico. Se un tuo amico ti ferisce ci soffri, non è che lo sostituisci e basta. Come una macchina, appunto. Nella fabbrica di cioccolato di Burton, quando Willy Wonka dice a Charlie che la sua famiglia non lo può seguire perché i parenti sono dei rompicoglioni, Charlie lo guarda e gli dice:" Allora non vengo". Punto. Come direbbe ciuchino: Un amico non si abbandona. Gli amici si perdonano l'un l'altro. Bella merda. Come fa a commuovere? Ma per piacere... Che insegnamento orribile. La cosa peggiore è che alla fine è Ralph che per l'ennesima volta si sacrifica capendo che è la cosa giusta da fare, quindi Vanellope passa proprio per la stronza che non ha mai sacrificato un cazzo per lui, e che se ne frega bellamente. Femminismo sto paio di ovaie, che ormai mi toccano terra.
Ti dedico una standing ovation, grandissim* Che poi tutti a dire quanto sia “innovativa” la morale di questo film, quando piú di 30 anni fa, la Disney l’aveva giá presentata molto meglio con “Red & Toby”.
Ariés Woodion La penso esattamente come te, riguardo a Vanellope. In questo film, non solo è OOC, ma è una s*****a incredible: non solo abbandona senza tante remore il suo regno ed i suoi sudditi per un suo capriccio, ma oltretutto se ne sbatte di Ralph! Si comporta al pari di un'approfittatrice, io se fossi stata in Ralph l'avrei mandata a cagare! E come al solito, è solo Ralph quello che sbaglia e che deve sacrificarsi, lei no, lei è sempre nel giusto -.-... Il personaggio di Vanellope, che io adoravo nel primo film, me l'hanno a dir poco rovinato in questo seguito. Davvero, in questo film l'ho odiata molto!
Whiz of Disguise 95 Sí, ma oltre a questo c’é anche la paura dell’abbandono, del sentirsi inutili, inacettati ... Ci sono parecchie tematiche in Toy Story, ho parlato piú di “Red & Toby” perché a livello di morale affronta la stessa di “Ralph spacca Internet”, e perché di Toy Story mi ero scordato.
Quando ho visto il finale del film mi sono chiesto: "ma il tizio della sala giochi non si é fatto due domande su chi gli ha spedito il volante?" ma poi Vanellope e Ralph conoscono l'indirizzo postale della sala giochi?
Eh, già... Vedi, lo stesso espediente funzionava in film come Toy Story, ma non può andare qui perché il contesto è molto diverso. Quando Andy vede Woody e Buzz misteriosamente apparire al suo fianco in macchina, è un bambino stupito che non fa tanto caso alle cose. I genitori gli chiedono: "dov'erano?" Andy: "Qui in macchina!" Genitori: visto? Erano dove li avevi lasciati!" La scena era credibile perché un bambino fantasioso è propenso a credere che i pupazzi gli siano semplicemente sfuggiti d'occhio, oppure che sia accaduto qualcosa di incredibile e magico che li ha riportati lì. Mentre i genitori, che non hanno visto il COME sono arrivati in macchina, sentendo la frase "erano qui in macchina" hanno cinicamente dedotto che il bimbo se li fosse semplicemente scordati lì, magari sotto i sedili. Ma in Ralph 2, con internet, degli adulti, e dei soldi di mezzo, come è possibile rendere lo stesso effetto?
Il video è vecchio, il film è uscito già da parecchio, ma ultimamente ho scoperto il canale di uno youtuber americano che ha dedicato una serie di video a Toy Story 4 e a come questo film abbia rovinato una saga altrimenti perfetta (i video sono nel complesso un grande breakdown capillare del film in tutti i suoi difetti registici, di scrittura, di incoerenza narrativa e così via, in modo simile a quelli fatti da te per smontare film come Ballerina o The Killing Joke). Vedendo quei video e sviscerando per bene la caratterizzazione data a Bo Beep, e ripensando a Ralph Spacca Internet... Ormai è chiaro che entrambi questi sequel sono stati dei degni successori spirituali dei sequel scrausi per l'home video che la Disney faceva in passato. Uniche differenze: un budget più alto e una distribuzione nelle sale. Alla fine, però, sia Toy Story 4 che Ralph Spacca Internet hanno degli elementi che reputo quasi scioccanti per due seguiti di film tanto "importanti" per la Disney-Pixar (Toy Story si spiega da sé, e Ralph Spaccatutto è annoverato tra i film più apprezzati del revival, con relativamente pochi detrattori che lo criticano negativamente al 100%). Ecco gli elementi: 1) Retcon compulsivo dei personaggi principali (Ralph ridotto a un bambinone appiccicoso, Woody che mette in secondo piano la bambina a cui è stato affidato, Buzz che si affida alle sue frasi preregistrate prima di prendere ogni decisione, etc.) 2) Abbassamento del livello di intelligenza di svariati personaggi dei film originali (specie se maschili) al fine di far risaltare quelli nuovi (specie se femminili). Ancora una volta, Buzz che sembra un pesce fuor d'acqua qualsiasi cosa faccia mentre nei primi tre film ha dato prova di un intuito e una prontezza superiore a quella di tutti gli altri giocattoli, ma pensiamo di nuovo a Ralph e a come abbia perso la sensibilità che aveva nel primo film. Ma soprattutto, pensiamo a come Bo Beep rifili frasi abbastanza insopportabili a Woody. Tutto questo dopo che Bo Beep, pastorella di porcellana NON pensata come giocattolo attivo per ovvi limiti fisici, diventa una che fa parkour come se non ci fosse un domani procurandosi danni MINIMI (laddove avrebbe dovuto come minimo ridursi in mille pezzettini da gettare nell'indifferenziato) che vengono riparati con comune nastro adesivo (mi domando seriamente se chiunque abbia realizzato quelle scene abbia mai provato sul serio ad aggiustare una tazza di porcellana con un po' di scotch). E ovviamente hanno dovuto "aggiornare" il design del viso di Bo Beep per renderla più simile ad Elsa, giusto per farci intuire in modo assai sottile quale fosse la nuova direzione presa da quel personaggio -_- . In tutto questo Jessie, personaggio già perfettamente caratterizzato e costruito nei film precedenti, viene ridotto ad uno stato di inattività quasi imbarazzante. 3) Entrambi i film hanno mandato a quel paese il worldbuilding precedentemente stabilito in modo molto chiaro e preciso dai film originali (ricordate come la sola idea di un personaggio che lascia il proprio videogioco in modo illecito fosse percepito, nel primo Ralph, come qualcosa di molto grave che rischiava seriamente di rovinare la vita a tutta la comunità di provenienza del personaggio, e non solo? Ebbene sembra che gli sceneggiatori del sequel se ne siano scordati). 4) Entrambi i film hanno perso di vista l'effettivo motivo per cui le opere originali avessero per protagonisti dei giocattoli e dei videogiochi, e tutte le metafore legate ai loro mondi e ai loro problemi. 5) Entrambi i film offrono messaggi abbastanza strani e consegnati in modo ambiguo e quasi contraddittorio sui cambiamenti, sul lasciarsi le cose alle spalle, etc. Ma soprattutto... 6) In entrambi i film è stata messa una comprimaria che mostra un comportamento inquietantemente simile a quello del villain del film precedente... E ciò viene mostrato come una cosa buona, quello che il protagonista deve "imparare" per maturare. Vanellope qui compie azioni e fa riflessioni assai simili a quelle di Turbo, così come Bo Beep con tutta la storia del " *Tu* hai bisogno di Bonnie!" o "Là fuori ci sono tantissimi bambini!" si è rivelata simile a Lotso e a Stinky Pete in modo davvero perturbante. Con tutti i soldi e il tempo spesi in ciascun film la Disney e la Pixar avrebbero potuto sfornare rispettivamente Gigantic e riscrivere la trama di Newt così da recuparare il progetto. Che spreco immenso.
Personalmente parlando: Ralph spaccatutto l ho adorato, Ralph SpaccaInternet dovevano chiamarlo Ralph spaccacoglioni. Il problema fondamentale, secondo me, è proprio il protagonista. Ralph è TREMENDO, lagnoso, piagnucola per qualsiasi cosa. Il film è privo di tutte le genialitâ che mi han fatto apprezzare il primo, per esempio il protagonista ed i suoi poteri, ma NULLA. Ho apprezzato TANTISSIMO Vanellope quando rifiuta di cantare, poi l ho odiata xke ha cantato..
Vorrei far notare un'altra cosa che va contro il primo film: il glitch di Vanellope nel secondo film è legato a problemi di insicurezza e di ansia quando nel primo film non è così.
Una delle cose che fin dall'inizio mi hanno fatto storcere il naso era proprio l'idea di ambientare il sequel nel web in generale, che è di per sé un argomento enorme e pieno di cose da mostrare, mettendo in secondo piano il "mondo" dei videogiochi, che invece dovrebbe essere al centro della storia. Il primo film era stato concepito come una specie di Toy Story trasposta nel contesto videoludico, quindi mi sembra che staccarsi dal microcosmo dei personaggi della sala giochi e spostarci in un contesto molto più grande in cui i videogiochi sono solo una piccola parte mi sembra che snaturi un po' l'essenza del primo film. È un po' come se in Toy Story 2 i protagonisti fossero sempre Woody e Buzz, ma scoprissimo che oltre ai giocattoli anche tutti gli altri oggetti inanimati (tipo mobili ed elettrodomestici) prendessero vita. Capite che cambierebbe un po' l'atmosfera del film.
Per quanto mi duole ammetterlo (lo spiegherò alla fine del messaggio perchè mi duole), devo concordare con le critiche. Le regole stabilite nel primo film sono state ignorate e/o aggirate (Vanellope è diventata necessaria più che mai per il suo gioco, anche se i personaggi giocabili disponibili cambiano a rotazione ogni giorno Vanellope è sempre il più amato dai giocatori, se questi ultimi si accorgeranno che Vanellope non salta più fuori perderanno interesse per il gioco e gli incassi caleranno). Ralph è stato volutamente infantilizzato e la sua ansia da separazione ribadita come un martello sui coglioni. Vanellope di contro non ha un persorso di crescita, semplicemente trova quello che le piace di più e basta. Le principesse Disney confondono le idee, a causa della loro agenda femminista quella che dovrebbe essere una semplice storia di AMICIZIA viene svilita e tramutata nel trito e ritrito "le donne sono più capaci degli uomini", di fatto a parte LeSoTutte non c'è un personaggio maschile utile alla trama che si salvi. Il virus che ricopia le insicurezze è ancora a spasso. Tanti, TROPPI difetti che si accavalcano e finiscono per affossare il film e oscurare quel pochino di buono che c'è. Peccato, peccato davvero. Mi duole ammetterlo, dicevo, perchè il messaggio principale del film è importantissimo da insegnare a chi ha appena iniziato ad avere amicizie. So che da qui in poi finirò per parlare di cavoli miei, ma devo farlo: quello che ha passato Ralph in questo film... l'ho passato anch'io. Il primo "amico" che ho avuto, l'ho avuto in prima superiore. Avevo compagni di giochi alle elementari e c'erano un paio di ragazzi con cui andavo d'accordo alle medie, ma quello è stato IL PRIMO che mi abbia difeso dai bulli. Come Vanellope per Ralph, questo amico per me è diventata la mia unica ragione di felicità. Se mancava da scuola, io ero ansioso. Se andava male con i voti e rischiava la bocciatura, io andavo nel panico. E questo perchè avere un amico era un'esperienza che io non sapevo gestire. Esattamente come Ralph in questo film, ho finito col fare delle cazzate. Ma, a differenza di Ralph, io non ho avuto modo di "guardarmi allo specchio", non mi sono mai reso conto di che mostro stavo diventando agli occhi sia del mio amico che di tutti gli altri. è per questo che mi dispiace tanto che questo film faccia cagare, perchè la morale principale è utile e poteva insegnare tantissimo e impedire che molti altri cadessero nel mio stesso errore.
Infatti il momento finale era piaciuto anche a me. Il problema è come ci si arriva. Vanellope non sembra avere davvero a cuore l'amicizia di Ralph, prima di quel momento specifico. Sembra che sia imbarazzata dall'amico vintage, vecchio e strambo. Che giramento di balle...
Fear Tear La penso esattamente come te, dispiace un casino anche a me che il film faccia schifo, perché la morale era molto valida ed è molto utile, oggigiorno, dare certi messaggi. Se poi, magari, avessero evitato di rendere Vanellope una s*****a egoista e Ralph un completo idiota, la cosa avrebbe funzionato di più!
Finalmente qualcuno che concorda con me sulla presenza più o meno diretta di internet e dei social nei film e nelle serie TV più recenti e anche per bambini. È una cosa che detesto, ti giuro. Visto che non sono presenti perché servono per portare qualche critica o qualche insegnamento ai piccoli che stanno guardando, ma fanno perlopiù solo "citazionismo" fine a se stesso per influenzare le menti dei più piccoli e per far dire ai più grandi "ahah, fa video che mette su un blog e che può condividere sui social network, proprio come me! Figo!" Molti fraintendono quando ne parlo, pensando che io sia contro la presenza delle nuove tecnologie nei film, perché boh, è una cosa che mi farebbe sentire vecchia, secondo loro... si dia il caso che ho vent'anni, ma okay. Non è che mi fa sentire vecchia vedere ragazzi di 14 anni, in cartoon per bambini anche di 8, che hanno smartphone e parlano di video su internet, anche negli anni '90 c'erano gli ormai vecchi computer nelle serie, e la gente nella finzione li usava come facevano le persone nella realtà, con gli stessi ritmi. Ma è lo scopo che manca ora! Se negli anni '90 tu facevi una serie o un film ambientata/o nell'epoca corrente, e poi per far restare in contatto i due protagonisti per ragioni di trama, introducevi i telefonini portatili (i primi modelli usciti al tempo che non erano grossi quanto una casa per intenderci), risultava un'idea buona poiché funzionale oltre che realistica per il periodo, e quindi in grado di far sentire più a loro agio le persone che nella vita di tutti i giorni si stavano pian piano approcciando ed abituando sempre più a quelle nuove tecnologie. Oggi invece non lo fanno per reali ragioni, salvo forse creare qualche scenetta comica ogni tanto. È palese pubblicità occulta. E dire che noi viviamo in un'epoca di profonde "trasformazioni", abbiamo una " responsabilità " diversa rispetto a quella che c'era trent'anni fa. Questo film nello specifico, oltre che distruggere la caratterizzazione dei protagonisti rispetto al primo film, basarsi su stereotipi patetici per gonfiare lo stereotipo (si, è tutto uno stereotipo oramai!) della donna cazzuta (Shank, la "guida" di Vanellope e Yeees o Yesss non ricordo, che è l'algoritmo blu), letteralmente fa pubblicità a fini commerciali e basta. Che tristezza. Sull'ennesimo auto attacco da parte delle Disney alla figura delle sue stesse principesse, non commento. Si sta raschiando il patetico con questi stereotipi fasulli, che non semplificano i concetti in modo pietoso ma direttamente li snaturano come fanno i "meme" sulla storia con la storia stessa! E pensare che si sono basati sulle principesse per promuovere questo film...
L'ipocrisia la fa da padrona, ultimamente. E devono fare poco i furbi, perché con questo aumento massivo del consumo cinematografico, la gente comincia a ricordare. Quindi a notare, esaminare, incazzarsi. Non è facile prendere in giro un pubblico istruito..
@@Flame88tongue Speriamo che la gente apra al più presto gli occhi! Ah, mi scuso se ieri sera mi son lasciata prendere dallo sfogo e dalla stanchezza post-lavoro. Ho scritto proprio di getto mentre ti ascoltavo, spero solo di non essere stata troppo confusionaria nell'esprimere il mio pensiero! Dopo tante discussioni a riguardo, faccio fatica ad esternarlo completamente senza timore di essere fraintesa ancora, quindi cerco inconsciamente di stringere, ma è un argomento che meriterebbe il giusto approfondimento.
Flame sei riuscita a cogliere elementi essenziali del film, a trovare tutti i difetti (non che fosse difficile) e a presentarceli su un piatto d'argento contornato da una splendida argomentazione. TI RINGRAZIO
Quanto mi ha fatto soffrire questo film. Soprattutto perché il primo l'ho amato profondamente e mi ha molto commossa. :( Hai detto praticamente tutto quello che ho detto io al riguardo di questo film e anche altre cose in più che non avevo notato. Mi ha fatto davvero rabbia come hanno ridotto il personaggio di Ralph, l'hanno proprio distrutto e rincretinito per fare risaltare Vanellope. E quello che mi fa rabbia è che poi quando fanno cavolate del genere poi la gente comincia a dire "ah vedi, sta mania dell'inclusività e del politically correct crea film di merda". NO! Questo film fa schifo perché è scritto male, punto. E perché l'inserimento di temi politically correct è fatta con grande disonestà intellettuale! La prova è ne "Gli Incredibili 2" dove la protagonista è Elastigirl e non c'è stato bisogno di rendere Mr.Incredibile un deficiente. Anzi, entrambi i personaggi risultano ancora più forti. L'unica cosa che mi sento di contestare nella tua recensione è che, secondo me, non voleva essere la rappresentazione di un rapporto tra un genitore ansioso e una figlia, perché Ralph si comporta come se avesse 5 anni. Grazie per la tua recensione, sentirmi meno sola in questa opinione mi consola un pochino. E comunque questo film ho deciso che non esiste. Mi avranno drogato il pop-corn al cinema e ho creduto di vedere quello che ho visto.
Mah, io ho detto che l'intenzione era quella, non che siano riusciti a renderla... Infatti è vero, lui si comporta come se avesse 5 anni. La cosa allucinante è che il primo era un rapporto tra due ADULTI. Sì perché, anche se nessuno ci fa caso, Vanellope non è mica una bambina, è un chibi. Proprio come Felix. In effetti c'era la coppia specchio Ralph/Vanellope e Felix/Tamora, anche se nel caso di Ralph e Vanellope l'hanno fatta finire in un amicizia (anche perché il maschio grande e grosso con la ragazzina fa più creepy rispetto alla coppia donnone + omino buffo..)
In questo film è pieno di contraddizioni col precedente... Una cosa per esempio che non ho potuto far a meno di notare è: a Vanellope non piace più il suo gioco, e alla fine se ne va a vivere in un altro gioco nel quale lei non c'entra nulla... Mi ricorda qualcosa.... "non vorrai fare come Turbo?"
Mah... quelli della Disney si stanno fossilizzando sul girl empowerment.... vedremo cosa combineranno in Frozen 2... per quanto riguarda come gli utenti reagiscono agli youtuber e a quello che fanno (ma questo vale per tutti i rapporti umani sia diretti che mediati) vale il detto di Machiavelli: “Ognun vede quel che tu pari. Pochi sentono quel che tu sei”.
Madonna adesso che ci penso ho ancora più paura per il personaggio di Kristoff che a me piace. Già l'hanno definito deficiente nel primo film e concretamente rimbecillito in Frozen Fever... non oso pensare.
Mi hanno linkato questa recensione perché Ralph Spaccatutto è il mio film preferito in assoluto, e Ralph Spacca Internet mi ha tipo rovinato la vita per come ha stravolto tutto. Sono a 9.31 del tuo video e fino ad ora hai detto tutte cose che ho pensato io, e a cui ancora ripenso perché la vita fa schifo. Quindi, già da ora, grazie. Più tardi lascerò un commento più decente e approfondito
Ralph Spacca Internet è fatto anche abbastanza bene. L'unico problema è che i personaggi sembrano troppo distanti dall'originale. Poi il subplot di Felix e Calhoun sprecato.
Faccio notare che la Walt Disney ha cancellato la produzione dell'interessante film d'animazione Gigantic (ispirato a Jack e il fagiolo magico, con alcuni elementi ripresi da i viaggi di Gulliver) in favore di questa buffonata commerciale, non ho parole! il primo Ralph Spaccatutto non era certamente un film perfetto, ma almeno era interessante e funzionava anche molto bene, il concept era un vero e proprio omaggio al mondo delle sale giochi degli anni 80 e 90 e la storia aveva i suoi momenti toccanti e intelligenti, questo seguito invece è orrendo: abbiamo Ralph che è un idiota, Vanellope che è una stronza, tutta la logica e le "regole" dettate dal film originale che vanno a quel paese (Vanellope in questo film agisce esattamente come Turbo, nulla più nulla meno, solo che Turbo lo condanniamo, mentre Vanellope no! Inoltre come è possibile che Ralph se ne stia via dal suo gioco per parecchi giorni senza alcuna preoccupazione e senza che al suo gioco succeda nulla, a differenza del primo film?), la trama è piena di forzature e di cose stupide e inoltre come hai già detto tu, tutto il film agisce come per spingere le persone ad avvicinarsi a determinati siti commerciali di internet e tutto questo è ignobile! La tematica dell'amicizia tra Ralph e Vanellope è trattata in maniera schifosa, con un Ralph appiccicoso, morboso e infantile e una Vanellope che a pensarci bene è ancora peggio di Ralph, infatti in questo film è un'emerita stronza egoista, che non si fa scrupoli a lasciare il suo amico per un proprio tornaconto, una cosa che personalmente ho trovato schifosa, come a voler dire "usiamoli gli amici e poi abbandoniamoli quando non ci fanno più comodo", ma che razza di messaggio vorrebbe infondere una storia del genere? La parte delle principesse Disney mi ha fatto salire un vero e proprio "cringe" di dimensioni esagerate, insieme alla scena in cui Vanellope canta la sua canzone orripilante. E pensare che quasi tutti guardano a questo film come a un capolavoro, a un film innovativo quando in realtà è solo un filmetto commerciale fine a se stesso, con uno dei finali più brutti, amari e stronzi della storia del cinema!
Non ci credo! Hanno cancellato Gigantic? O_O Credevo che lo stessero solo posticipando! Avevo visto anche dei character molto interessanti per quel film lì!
Flame88tongue Diciamo che non l’hanno veramente cancellato, ne hanno fermato la produzione fino a data da destinarsi, c’é ancora una speranza, seppur minima, che lo riprendano in mano, ma effettivamente sí, é praticamente come se l’avessero cancellato. Qui sotto le parole di Ed Camull, presidente dei Disney Studios: “Quando si inizia a sviluppare un progetto, è impossibile sapere come il processo creativo andrà avanti. E a volte può capitare che un progetto non funzioni, non importa quanto ci è caro o quanto impegno e passione ci mettiamo. Con Gigantic abbiamo raggiunto quel punto, e anche se si tratta di una decisione difficile, per il momento abbiamo deciso di fermare la produzione. Ci stiamo concentrando invece su un altro progetto che è in sviluppo e che prenderà il suo posto nel 2020. Presto ne saprete di più.”
@@jo_march97 Certo, è ovvio che hanno fermato la produzione del film, l'hanno fatto proprio per concentrarsi sui soliti filmetti Marvel con i soliti supereroi, sui film di Star Wars, sui remake live action dei classici Disney e come ultima cosa sui sequel di alcuni loro film, ovvero Frozen 2 e Toy Story 4. Insomma, lo faranno sto film oppure no? Perché da quello che ho visto, non è che tutti i film d'animazione Disney che sono usciti negli ultimi anni funzionino proprio bene, eh! Big Hero 6 è una merda totale, La principessa e il ranocchio fa cagare, Oceania è una minchiata bella e grossa che copia elementi a destra e sinistra da moltissimi vecchi classici Disney, per non parlare di Frozen, che è semplicemente pomposo, a tratti imbarazzante e parecchio mediocre! Quindi per quanto riguarda Gigantic non credo proprio che si tratti di qualcosa che semplicemente "non ha funzionato", la Disney al giorno d'oggi è la regina dei paraculo! Credo semplicemente che per questa compagnia ormai sia molto più facile sviluppare sequel e remake live action che film d'animazione completamente nuovi, e questo per una compagnia come la Disney è gravissimo! Cioè, fanno uscire un filmetto come Big Hero 6 e invece un film come Gigantic lo cancellano per chissà quale motivazione, per l'ennesima volta per quanto riguarda la moderna Disney non ho parole! E poi parlano di "Disney Revival", ma che revival e revival! Sono più in crisi di idee al giorno d'oggi che nei pieni anni 80!
90's Nerd and Tomboy Bandicoot 90's Nerd and Tomboy Bandicoot Ma io sono d’accordissimo con te, cioé non credere, quando Ed Callum dice che “Per ora hanno fermato il progetto” vuol dire che l’hanno cancellato, e non lo riprenderanno piú in mano, e francamente Nathan Greno, che doveva essere il regista di Gigantic, giá regista di Rapunzel, ha solo fatto bene ad andarsene. Per quanto riguarda la crisi creativa della Disney, sono totalmente d’accordo con te, tranne su Moana che mi é piaciuto, a parte Hei Hei, che esiste solo per rompere le palle
Va beh che sa di presa per il culo in una maniera incredibile: tre film disney (pixar, disney studios e marvel) contro quello giapponese e quello ricercato in stop motion. Poco poco monopolio di mercato...
@@Flame88tongue Credimi, Spider Man Into the Spider Verse merita di vincere l'Oscar, anche se superficialmente non sembra. Comunque si, l'Isola dei Cani e Mirai meritavano più attenzione.
Osservazione interessante, non avevo considerato la componente Disney di Spiderman. Visto che è stato distribuito e in buona parte prodotto dalla Sony, l'avevo visto più come un film che facesse concorrenza alla Disney. Non mi era venuto in mente che la Marvel potesse aver contribuito alla sua realizzazione, diritti o non diritti, o che almeno potrà trarre dei vantaggi dal successo di un suo personaggio. A me non è mai importata la casa di produzione dei film candidati, potrebbero essere anche tutti Disney se fossero veramente i migliori dell'anno (anche se la diversità fa sempre bene e il "migliore" dipende anche da gusti soggettivi). Ma visto che di film ne guardo pochi e non posso dare un giudizio completo, seguo gli Oscar con molta serenità, solo per fare un po' di tifo o per vedere se quelle poche opinioni che riesco a farmi sono condivise. Ps: Spiderman non l'ho visto, ma ne ho sentito parlare benissimo. È davvero un capolavoro, anche senza contare sulla grafica? Faccio lo stesso il tifo per Spiderman, dalle scene beccate su internet mi sembra scritto bene. Gli Incredibili 2 non mi è dispiaciuto, ma lo trovo dimenticabile (forse è troppo forte il ricordo del primo, e secondo me ha sprecato qualche buona occasione), mentre Ralph nel complesso mi ha lasciata indifferente (ma perché sapevo già cosa aspettarmi). Scusate il papirone...
@@roca7268 Credimi é bellissimo anche dal punto di vista della sceneggiatura e della regia, tutti i personaggi sono stato caratterizza alla perfezione, riesce a bilanciare momenti scanzonati a momenti intensi e drammatici. La grafica è superba ,non da fastidio ed è estremamente innovativa. La vittoria di Spider Verse porterà una ventata d'aria fresca nel settore dell'animazione più commerciale.
Io penso che la scena finale possa essere istruttiva dal punto di vista di Ralph, ma non da quello di Vanellope, che lascia sugar rush senza che succeda nulla, senza conseguenze
Posso solo dire che; non avrei potuto dirlo meglio! Quando lo vidi mi fece venire i brividi e lo trovai incredibilmente egoista, non solo per Ralph ma anche Vanellope, per tutto il film è stata volubile e sembrava instabile sulle sue decisioni. Molto debole e fiacco come film.
Una cosa che non mi è piaciuta profondamente sono i palesi buchi di trama: 1 Hanno comprato il manubrio e il proprietario del negozio non si è chiesto come cavolo ha fatto ad ottenere il manubrio che già non riusciva ad ottenerlo a 200$, figuriamoci al prezzo che ha raggiunto Ralph e Vanellope su ebay, infatti alla fine si vede solo il cabinato aggiustato e fine. 2 Perché nessuno si è chiesto che fine hanno fatto Ralph e Vanellope? Non si chiedono se stanno bene su internet proprio perché era qualcosa di sconosciuto per la salagiochi? Dopo tutto quello che ha combinato Ralph nel primo film, io lo terrei un po’ sott’occhio. 3 Non si sa praticamente nulla se non ciò che accade a Ralph e Vanellope, tipo come hanno fatto i personaggi a vivere fuori dal cabinato? Cosa è successo alla coppia che ha adottato i personaggi del videogioco? E niente, non lo sappiamo per fare una battuta alla fine su come diventare dei bravi genitori. E basta, almeno da quel che mi viene in mente, secondo me non le hanno messe a causa della troppa carne al fuoco e dovevano togliere qualcosa. Anche se sinceramente il comportamento di Ralph a parer mio è un po’ coerente: è sempre rimasto solo ed emarginato nel primo film e Vanellope è l’unica persona che nella sua vita lo considerava un eroe o un amico (anche se ci sono pure gli altri personaggi come Felix ma vabbè). Comunque ottimo video come sempre ;-)
Sì, ma nel primo film era disposto a rinunciare a lei pur di saperla salva: quando le rompe la macchina lo sa benissimo che lei lo abbandonerà. Non ho capito perché adesso invece, che ha tante altre persone che lo apprezzano, le deve distruggere la felicità.. Sono d'accordo con tutti i punti che hai detto: in particolare col primo. Non è che fosse necessario farlo vedere, ma è il segnale più grosso che di questo film non fregava niente a nessuno di quelli che lo hanno fatto. Altrimenti avrebbero creato una scenetta carina alla Toy Story, con il pacco che arrivava da due "amici misteriosi che lo hanno sempre avuto vicino". Ci pensi quando ci tieni...
4:23 Quoto sul fatto che se avessero scelto Vegeta e sua figlia non sarebbe cambiato nulla. Anzi, sarebbero riusciti ad invogliarmi di più nell'andarlo a vedere☕ Grazie Flame ♥ Adoro i tuoi punti di vista✨ Per quanto riguarda il discorso degli hater, mi ha fatto riflettere su molte cose. Perché purtroppo anch'io _che sono un Utente di Supporto_ (quindi non porto alcun tipo di video) mi capita di ricevere commenti, in risposta ai miei, di persone che mi scrivono cose decisamente offensive sulla mia persona, nonostante io *ogni volta* esprimo solo il mio parere in merito all'argomento/ discorso cui assisto, nel modo più educato possibile. Quindi sì, ognuno è libero di esprimere quello che vuole...Ma gli imbecilli sono ovunque, come hai detto tu. Grazie per esserti soffermata anche su questo :3 E comunque, a mio parere, non fai mai la puntigliosa. Esprimi ciò che pensi e che sei: va bene così ✌ Un Abbraccione ☆彡 Bellissime le FanArt alla fine!
*Beh se per questo anch'io...ovunque ci sono persone stronze, stupide ed aggressive che ti insultano se non la pensi come loro...mi è capitato di incontrarne uno sotto questo commento di nome "The Den" e ho visto che sotto i commenti di questo video ha insultato chiunque non avesse i suoi stessi gusti ed opinioni (anche a chi le aveva espresse in modo educato). Spero per lui che non sia una persona di 20, 30 o peggio 40 anni perchè allora è messo male dal punto di vista mentale. Sembra la tipica persona che vuole sempre e comunque avere ragione e con la quale non si può instaurare un dialogo normale e pacifico. Anche Flame ha idee diverse dalle mie o di altre persone, ma non insulta mai a meno che lei non sia stata per prima insultata.*
I Fantagenitori hanno realizzato un episodio su Internet che era mille volte più sensato di questo sequel (che reputo inutile perché il primo non offriva chissá che grandi spunti per un continuo) e aveva la magia e le fate, LA MAGIA E LE FATE!
@@Flame88tongue Già, I Fantagenitori erano fighi almeno fino alla brevissima stagione 8. La stagione 9 non era necessaria, e la 10 con quel dito in c**o di Chloe è un CRIMINE.
In realtà avevo dei pregiudizi per via dei trailer con le principesse, ma speravo che fossero infondati.. Dopotutto sono tante le volte che sono partita prevenuta, ma poi ho scoperto delle perle! Le 5 leggende, Megamind, Il Grinch, Sing..
Adesso guardo tutto il video, comunque anch'io ero prevenuta perché mi era sembrato un film commerciale fatto solo per pubblicizzare la Disney con il suo fan service. In realtà a livello di intrattenimento l'ho trovato godibile e mi è piaciuta molto la parte finale. La prima parte l'ho trovata troppo dispersiva, avrei tolto tutto quello che riguardava lo "you tube blu" (che per altro l'ho trovato molto diseducativo, fare soldi facendo gli idioti davanti a tutto internet), e gli avrei fatto guadagnare quei soldi in un altro modo. Magari vincendo la macchina in modo leale.
Nella scena in cui entrano in Internet c'è un """coso""" (non so come chiamarlo,quella specie di omino) con un cartello che dice "casalinghe annoiate" o una cosa del genere e niente mi ha fatto esclamare un "NOOOO" perché c'era la zia di Hiro Hamada! Cioè l'hanno usata per rappresentare una milf 😂
Il film non l'ho visto, ma quando ho guardato il trailer mi è venuto subito in mente l'episodio di Futurama dove vanno nell'internet. Sulle principesse poi ho tirato un facepalm gigante, so che era tutto per ridere, ma sembra che la disney non riesca più a capire cosa siano le fiabe, quindi i loro stessi film, e che abbiano voluto essere mainstream facendo quelle battutine sugli stereotipi delle principesse da salvare da un uomo grande e forte
Che se poi vogliamo dirla tutta, il concetto del primo che non si poteva lasciare il gioco va a farsi benedire... comunque API-TI SESAMO è stata una battuta Che mi ha stesa!! 😂
Allora non sono l'unica che si è accorta che c'era qualcosa che non andava, in questo film! SPOLIER - - - - - - - Solo a me ha dato un tantino fastidio il fatto che Vanellope abbandoni senza tante remore il suo regno ed i suoi sudditi? A me, sinceramente, la Vanellope di questo film mi ha ricordato tanto Elsa di Frozen: entrambe se ne sbattono delle loro responsabilità e preferiscono abbandonare la loro gente, per puro egoismo. Che poi, ma il fatto che alla fine lei se ne vada dal suo gioco, non manda a quel paese la logica del primo film? Cioè, nell'altro ci avevano ripetuto fino alla nausea che se un personaggio abbandona il proprio gioco, scoppiano dei casini assurdi che portano i giocatori ed il gestore a credere che il gioco sia rotto per poi staccarlo; che era appunto quello che era successo a Turbo e che rischiava anche Ralph, invece qui lo fa Vanellope e non solo nessuno le dice niente, ma non accade la stessa cosa che era successa ai primi due! WTF?!? A me sembra una forzatura ed un buco di trama grosso come una casa, che può essere accettabile solo se ci si dimentica del primo film... Poi, riguardo le Principesse Disney............ Mamma mia! Purtroppo, non hanno potuto fare a meno di inserire gli stereotipi classici che la gente si è ormai fatta su di loro, che invece di fare ridere ti fanno solo cadere le braccia dallo sconforto; infatti, qui Biancaneve è dipinta come una povera rincoglionita e Belle come una che ha la Sindrome di Stoccolma ("Rapita o FATTA SCHIAVA?" MIO DIO, MA SIETE SERI?!?). Ah, e non dimentichiamoci il """bellissimo""" dialogo tra Vanellope ed Ariel. Ariel: "Hai dato via la tua voce ad una strega del mare per avere un paio di gambe?" Vanellope: "No! Chi lo farebbe!" Fatto giusto per dare ragione a quelle persone che non capiscono il linguaggio delle fiabe e che affermano che Ariel è una stupida perché ha preferito avere le gambe, anziché tenersi la coda da sirena -.-... Ma bravi! L'unica cosa che forse ho apprezzato è il fatto che abbiano provato (non credo che ci siano riusciti) a mostrare quanto sia negativo ed egoistico cercare di trattenere a sé qualcuno a cui vuoi bene, che invece vuole essere lasciato libero. Peccato che l'abbiano reso abbastanza male. Che dire, un'occasione sprecata, perché a mio avviso questo film/sequel aveva del potenziale. D'accordissimo su tutto il resto, soprattutto riguardo il discorso su Internet, sulla regressione del personaggio di Ralph e sul fatto che ormai, per rendere forti le donne le rendono praticamente delle odiose Mary Sue e rendono, di conseguenza, gli uomini o dei bastardi o dei poveri imbecilli. Bravissima come al solito, Flame :)!
Mi da l'impressione che questo film sia stato pensato per chi ha dimenticato completamente il primo e per chi non gliene frega nulla di porsi delle domande sulla moralità dei protagonisti. Insomma, in sostanza è fatto per chi non gliene frega niente...
@@Flame88tongue Hai assolutamente ragione! Spero tanto che agli Oscar vinca o Gli Incredibili 2 o Spiderman - Un Nuovo Universo. Ah, riguardo al punto in cui critichi il cliché del personaggio che origlia di nascosto mezza conversazione tra alcuni personaggi, arrivando a fraintendere tutto e rimanerci male, mi è venuta in mente una scena del primo Shrek, ovvero quella in cui Shrek origlia per caso Fiona e Ciuchino parlare tra di loro e sente Fiona dire che non potrebbe mai stare con una cosa orrenda e brutta, credendo che si riferisca a lui quando in realtà si riferiva a se stessa.
Ho visto il video senza troppi scrupoli senza aver visto il film e non credo lo farò mai se non per malsana curiosità. Per una volta il mio intuito non ha fatto cilecca, avevo già sospettato dal trailer che il film fosse bruttino, ma non immaginavo così tanto. Stravolgimento completo del personaggio di Ralph (ma da quando è così attaccato a Vanellope da essere asfissiante? Nel primo film non c'era niente di tutto questo, tanto che quando alla fine Vanellope gli propone di restare a vivere con lei nel castello dove nessuno lo tratterebbe male lui le dice più o meno "no, grazie, perché ho un lavoro da fare nel mio gioco"). Condivido perfettamente anche quanto hai detto dei personaggi girl power messi a caso, nel primo film, che aveva comunque degli elementi di girl power, questi personaggi avevano un senso, perché - come dici tu - la soldatessa badass (di cui il nome mi sfugge) non sminuisce Felix, i due si salvano a vicenda e alla fine formano una coppia simpatica, e poi anche lei ha un evidente lato sensibile e anche fragile che viene esplorato. Per me è un film inutile che non meritava di esistere...
Ti adoro perché anche quando un film mi piace, i dettagli e gli errori che analizzi sono così obbiettivi che anche chi ha apprezzato la pellicola non può non tenerne conto. Personalmente io ho apprezzato questo film anche perché, non me ne vogliate chiunque invece lo consideri un capolavoro, a me il primo non è mai piaciuto. L'ho visto più volte e mi ha sempre annoiato. Questo invece l'ho trovato più divertente o comunque sia ha avuto sin da subito la mia attenzione (l'ha persa solo un po' nella parte dei mille Ralph) e il finale mi ha sinceramente commosso con entrambi che si separano e crescono, pur mantenendo la loro amicizia. Sì al finale ci ho pianto un sacco, perché stranamente io ho empatizzato con Ralph più in questo film che in quello prima: il fatto che rimane così legato alla medaglietta "sei il mio eroe", il fatto che farebbe di tutto per la sua prima vera amica, quanto ci rimane male per la gente che odia i suoi video perché lui ricorda perfettamente cosa significhi essere odiati, il fatto che lui vedesse solo la parte dei "cuori", quindi solo la parte positiva di un video e non si immaginava la parte dell' "odio" (io in quel momento ho pensato che il messaggio fosse "internet è sia bene che male, l importante è ricordarsi che le persone davvero importanti sono i tuoi amici nella vita di tutti i giorni "), il momento in cui Vanellope (giustamente) lancia la sua medaglietta e si spezza in due e nel finale quelle due metà rappresentano la loro amicizia a distanza. Poi concordo sul fatto che i personaggi erano assolutamente intercambiabili, poteva essere un nuovo film con nuovi personaggi e credo mi sarebbe piaciuto anche di più così facendo. Io il discorso di Vanellope comunque l'avevo inteso come "Sì il mio gioco mi annoiava ma a me guidare piace quindi levarmi del tutto la mia passione non è che sia il massimo." E sinceramente a me ha fatto ridere il fatto che molte principesse cominciano a cantare dei loro sogni guardando l'acqua, era qualcosa a cui non avevo mai fatto caso! Recensione spettacolare come sempre comunque, le scelte sempliciotte non possono essere ignorate.
OH GOD LA MIA RUclipsR PREFERITA CHE PUBBLICA UN VIDEO AL MESE NE METTE UNO IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO? COINCIDENZA? IO CREDO DI NO! P.s (è anche una recensione incazzata dalla copertina mh, il film mi è piaciucchiato sono curioso di sapere cosa hai da dire.)
Che dire, anche stavolta mi sono stupito del fatto che tu abbia fatto una video recensione su questo film. E devo dire sinceramente...sono d'accordo con te su quello che hai detto. All'inizio l'ho trovato abbastanza bello, ma poi riflettendo poco a poco su quello che ho visto, devo dire che forse questo film non era necessario. Da una parte sembrava promettere bene, sopratutto per il fatto di come avrebbe fatto orientare Ralph e Vanellope nel mondo di Internet, ma ora la mia convinzione al riguardo vacilla parecchio. Il film, da come ho potuto interpretare dalle tue parole, è un 'minestrone' mal mischiato di pretesti narrativi scritti abbastanza male e che a volte cozzano tra di loro. Peccato anche per i momenti con le Principesse Disney che hanno dovuto parodizzare in favore della comicità. E poi c'è un'altra cosa che poi hai detto nella tua recensione e al quale poi sono arrivato qualche giorno dopo: il fatto di uscire dal gioco. Mi spiego meglio. Nel film precedente veniva chiaramente detto che è un taboo uscire dal gioco per cercare di andarne in un'altro, ed è quello che poi hanno fatto Re Candito/Turbo e poi Ralph, anche se quest'ultimo aveva una ragione diversa per farlo. Ecco, questo 'concetto' in questo secondo film campa completamente in aria. Cioè, già il fatto che Ralph vada in Sugar Rush per costruire una pista mentre la sala giochi è aperta è un grande errore, ma poi anche il finale. Cioè, alla fine Vanellope decide di restare a Slaughter Race per lasciare Sugar Rush senza un giocatore. Questa cosa non ha senso. A mio parere avrebbe avuto più senso ed avrebbe funzionato se alla fine Vanellope sarebbe rimasta sì a Sugar Rush, ma poi si sarebbe andata a divertire a Slaughter Race subito dopo la chisura della sala giochi. Inoltre un'altra cosa che mi ha fatto proprio incazzare è il doppiaggio italiano dei non-doppiatori. Favij e LaSabri sui due gamer eliminati in Slaughter Race non mi ha hanno fatto storto molto il naso, ma li ho trovati comunque inadatti e inappropriati. Ma quella che mi ha fatto imbestialire è la doppiatrice di Jasmine, Melusine Ruspoli. Piatta, senz'anima e senza emozione. Una breve, ma intensa tortura per le mie orecchie. Anche la doppiatrice di Ariel non è stata il massimo, ma almeno quella era una doppiatrice professionista.
Io mi son rifiutato di vedere questo film per via della palese pubblicità dei grandi marchi " eh ma sono delle citazioni" no, pubblicizzare i grandi marchi per otterene big money da loro in modo che hai le chiappe coperte anche se il film va male non è fare citazioni. e poi anche per via di come hanno rappresentato le principesse, a parte che sono poche quelle che somigliano alle loro versioni in 2d ma poi mi ha dato noia che le abbiano inserite in un contesto tipo pigiama party liceale o come fossero tipo delle idol giapponesi.. mi ha fatto cadere le balle il fatto che abbiano reso Aurora un puffo pigrone al femminile che è il tipico stereotipo della bella addormentata che non c'entra un cacchio con lei ragion per cui non può farmi ridere, questa gag della bella addormentata può far scappare un accenno di sorriso solo con i meme di facebook e FINE. la pigrizia non c'entra un cacchio con Aurora! poi cenerentola che non ci somiglia per niente e pare abbia 13 anni che spacca la scarpetta di cristallo tipo bottiglia di vetro... ma figurati se la vera cenerentola avrebbe fatto a pezzi il regalo della sua fata madrina! e perchè Rapunzel è tornata bionda e coi capelli lunghissimi?? non era diventata mora? per questi motivi mi son rifiutato di andarlo a vedere. PS, puoi usare la CGI più figa che hai, ma se devi snaturare dei personaggi così trovo 1000 volte meglio le principesse disney fatte con la grafica grezzissima dei giochi di Kingdom Heart!
Io non volevo vederlo poi mi sono decisa e veramente lo schifo assoluto. Tanto consumismo che esalta il web senza mostrarne i difetti e le principesse sono delle puttane femministe che a livello di trama non solo non servono a niente, senza contare che i fan della Disney ci hanno fatto delle teorie lesbo.
@@TheMattelan80 anche nei fantagenitori per dire c'è una puntata dove c'è il mondo di internet. il primo è un'idea divertente dove c'è un internet di fantasia pieno di situazioni divertenti sul caricamento dei video on line, le chat private ecc , il secondo è una commercialata volta a fare soldi grazie a marchi famossissimi e realmente esistenti
Beh, il "potere" di Pocahontas e di Moana, così come tutte le improbabili tecniche che utilizzano per salvare Ralph, possono essere giustificati dal fatto che è la versione 'internet' dei personaggi...
Io come film non l'ho visto quindi posso dire poco. Avevo visto il primo trailer, mi sono detta "va beh, ci sono le principesse ma è solo un cameo" poi già al secondo dove c'erano le comparsate di star wars e hi-oh ho storto il naso. Poi quando ho saputo che aranzulla, favij e un altra youtuber avrebbero doppiato dei personaggi mi sono rifiutata di vederlo. Perché diciamocelo, okey portano gente al cinema, ma così rovini il film. Come in ballerina nel ruolo di Odette, per non parlare del " un mostro a parigi" arisa... Arisa che parla è uno stupro alle orecchie. Canta come una dea, ma la voce da topo no. Il design del personaggio poteva essere si una voce sgraziata, ma non così. Per dire, il grande Lepore doppia da anni l'amico di bart nei simpson, o criss nei griffin, ma lui è un doppiatore, la voce le fa "sgraziate" per adattarsi al personaggio. Per favore facciamo una bella raccolta firme e fermiamo i "Vip" che non sono doppiatori Perché così è sputare sulla gente che studia per farlo. Mengoni in lorax, come cantante non è male, ma il doppiaggio brrrr terribile. Per come l'hai descritto il film è proprio una schifezza. La canzone di vanellope l'ho sentita grazie a un'amica in inglese e in originale. Prese da sole non sono malissimo, solo che così appunto lei diviene per forza una principessa. E tanto per fare altri bei soldini, la disney ha fatto set di bambole con tutte le principesse assieme, allegria! Che dire... A me le principesse disney in versione "pigiamose" sono piaciute, adoro i design dei vestiti, ma sono buone solo per un cameo, non di più. solo una curiosità... Ma se vanellope e Ralph sono in internet, il gioco di Ralph come procede ? Altro buco di trama o lo spiegano? Il primo Ralph era carino, non ai livelli di Megamind, un cattivo più "fisico" che intellettuale. Che dire... Disney ormai perde colpi, tra live action che cercano di essere migliori dei precedenti, ma con scarsi risultati, sequel di film che graficamente sono fighi, ma che sono ai livelli dei vecchi sequel home video a livello di trama e sviluppo(tipo il gobbo di notre dame 2) e che ormai, temendo di non fare abbastanza soldi, si vende ficcando dentro i loghi di marche e aziende. Persino il film dei flinstone aveva dei prodotti tipo il mc donald nominato mc rocknald (o comunque simile) ma erano un poco più sottili. Conclusione, comprate su ebay perché trovi tutto o eventualmente usate Amazon, il resto non esiste Ti ringrazio per la tua recensione, qualche giorno fa ti ho inviato una fan art, non è perfetta, ma ci ho messo il cuore nel farla, mentre di sottofondo ascoltavo le tue recensioni :)
Hola Flame, e bentornata! :3 Innanzitutto: hai nominato Kingdom Hearts ❤️ Ti adoro ancora di piú. Sinceramente conoscendoti attraverso gli altri video, e sapendoti una persona che ha a cuore la struttura narrativa, me lo sentivo che avresti odiato questo film. Onestamente quando l’ho visto al cinema non mi é dispiaciuto, é schifosamente commerciale oltre ogni limite da quando entrano in Internet in poi, e come hai detto anche tu, pieno di scelte sbagliate, ma quantomeno si lascia guardare. Mi hanno dato tantissimo fastidio tutte le incongruenze di trama con il primo film, cose a cui normalmente non avrei fatto caso, ma trattandosi questo di un sequel, é stato inevitabile notarle, ad esempio: - Ralph che va in Sugar Rush in pieno giorno, nonostante sappia che potrebbe succedere un casino (quello che é capitato nel primo film, essendo lui un personaggio chiave) - I personaggi di Sugar Rush, e Ralph, che si bloccano e si mettono a guardare la situazione nella sala giochi dopo la rottura del gioco, peraltro ben visibili, con Litwack e gli altri ragazzi a mezzo metro, bastava che questi si girassero di 90 • e li avrebbero visti - Ralph e Vanellope che spariscono per 24 ore dalla sala giochi? Cioé, posso capire che Ralph possa assentarsi per 5 minuti se nessuno sta giocando al tuo gioco, ma come fanno a sparire per 24 ore? Puoi anche pensare che fosse il weekend, e quindi la sala giochi rimanesse chiusa, ma allora perché Ralph chiede a Felix di coprirlo? Poi come fa a coprirlo, visto che a spaccare cose é Ralph, mentre Felix le aggiusta? Nel primo hanno rischiato la cancellazione del loro gioco, proprio per quel motivo ... - L’attaccamento morboso di Ralph a Vanellope é assolutamente ingiustificato, e serve soltanto a mandare avanti la pseudotrama di questo sequel - Vanellope come Turbo?! Non so se ti ricordi il primo film, ma quando all’inizio Ralph annuncia a “cattivi anonimi” di non voler piú fare il cattivo, i suoi colleghi si scandalizzano perché pensano voglia fare come Turbo, la stessa cosa quando va ad Hero’s Duty, e succede tutto il casino, il “Don’t gooing Turbo” é uno dei punti chiave del film, invece qui Vanellope vuole abbandonare il suo gioco, il tutto condito da una trama che la fa passare anche come vittima, mentre invece é solo una ragazzina viziata. Tra l’altro, quando Ralph le fa notare che non puó abbandonare il suo gioco, lei lo snobba dicendo “Ci sono altri 17 piloti, non si accorgeranno se manca un personaggio” MA CHE CAZZO DICI?!? Questa frase non ha il minimo senso sia per le persone che conoscono i videogiochi: immagina di svegliarti un giorno, accendere la tua PSP con dentro “Dissidia Final Fantasy” e non poter piú giocare come Gidan, non lo troveresti strano? Oltretutto non ha il minimo senso nemmeno all’interno della trama del film, nell’epilogo del primo Ralph dice chiaramente che i giocatori sono pazzi di Vanellope perché ha il potere del glitch, stessa cosa le due ragazzine in questo, dicono che é il personaggio migliore, ma scusa: andandotene non metti in pericolo il tuo stesso gioco, dato che eri il personaggio migliore??? - La questione del virus: se ti ricordi nel primo film, dopo essere fuggito da Hero’s Duty, Ralph porta a Sugar Rush uno Scarafoide, che a detta di Callhum si comportano come dei virus, infatti distruggono il gioco. Quindi dovrebbe essere ben consapevole di cosa sono capaci, perché in sto film lo sguinzaglia su Slaughter’s Race?!? Ma poi mi piace che abbiano evitato di parlare di Turbo per non far notare le falle all’interno della trama ... Ma sinceramente, anche per quanto riguarda la morale finale, ammetto che é carina, ma non ci ho trovato tutta questa innovazione, a parte il fatto che avendo il wi-fi, Vanellope poteva benissimo rimanere nel suo gioco, e poi andare a Slaughter’s race durante l’orario di chiusura, come faceva normalmente nella sala giochi con Ralph. Ma poi, la Disney ha fatto altri film che affrontano la stessa tematica di “Ralph Spacca Internet” e lo fanno in maniera molto piú efficace: “Pocahontas” visto che alla fine lei deve dire addio ad un John Smith morente (il sequel non é canon), ok non é proprio la stessa cosa, ma ancora meglio: “Red & Toby” dato che i due amici sono costretti a separarsi, appartenendo a due mondi diversi, portando la loro amicizia per sempre nel loro cuore. Quello é un film dove il tema viene affrontato in modo chiaro, coincido, facendoti scendere anche delle lacrime (il finale mi spezza ogni volta), “Ralph Spacca Internet” no. Anche se sinceramente parlando mi sono piaciute le scene con le principesse, quelle erano carine. Comunaue volevo chiederti: opinioni sulle Nomination agli Oscar? Per quanto mi riguarda spero vinca “L’isola dei cani” o “Spiderverse”, e mi sa proprio che vincerá quest’ultimo, dato che sta vincendo tutto il possibile immaginabile, ovviamente premi meritatissimi! Sono anche parecchio felice per la Nomination di “Mirai” di Mamoru Hosoda, quell’uomo é dai tempi di “La ragazza che saltava nel tempo” che meritava la Nomination, se non il premio, peccato l’abbiano candidato nell’anno sbagliato, dato che i due film da me sopraccitati sono molto piú belli (Spiderverse poi é su tutto un altro pianeta). Infine volevo darti un consiglio per quanto riguarda i sondaggi, ho notato che li fai a penna perché molti dei tuoi iscritti non hanno Facebook, volevo dirti che ho scoperto che dal 2016 esiste la possibilitá di fare sondaggi su RUclips, quindi li puoi fare tranquillamente qui, senza avere la palla di conteggiarli a mano. Se vuoi ti linko un video dove viene spiegato come si fa. Mi sembra di aver detto tutto, grazie come sempre per le tue recensioni, ci vediamo alla prossima. Booya! :3
Sei stato veramente esauriente e utile, e sui punti della trama hai ragione su tutto. Che schifo.. Non ci avevo proprio pensato a Red e Toby, ma è proprio vero, purtroppo. Quell'argomento lì è stato già visto e stravisto in salse molto migliori in passato. In effetti mi sarebbe utile un video sui sondaggi! Se gli iscritti dovessero aumentare, anche per non far scrivere 5000 commenti alle persone sarebbe pratico! Ti ringrazio moltissimo per l'idea!
Flame88tongue ruclips.net/video/jUoWt4AQhAA/видео.html Ho trovato un paio di tutorial, e questo mi é sembrato quello fatto meglio, purtroppo non sono riuscito a trovare nessun articolo su Google, ma spero vada bene lo stesso.
Io vedendo il trailer avevo pensato che potesse essere carino, ma poi sono andata al cinema a vederlo e... mi stavo per addormentare! Veramente, ero rimasta un sacco delusa.
Il film ha enormi problemi. Sostanzialmente si basa sull'ignorare il primo film, e le regole dell'animazione cinematografica Disney. Per quanto riguarda il primo film: Ralph, è regredito rispetto al personaggio che parla tranquillamente all'associazione cattivi anonimi alla fine del film precedente. E' un bamboccione dipendente dal fatto di vedere Vanellope tutti i giorni. Persino come villain prima delle avventure del primo film aveva qualche amico. Ora non ha altri che lei e dipende solo da lei. Possiamo anche lasciare perdere a questo punto quale sarà il suo arco narrativo. La sua dipendenza è così forzata, che il liberarsene non ha nessun vero significato. Avevamo stabilito che il salto di gioco è male. E' quello che fa Turbo, che è il villain (idem inserire la propria programmazione in un altro gioco). Quando Ralph abbandona il suo gioco, lo condanna a morte. Quando entra in Sugar Rush, lo contamina, e condanna a morte anche quello. Adesso, ciò che Vanellope è giusto faccia, il messaggio del film, è piantare il suo gioco ("che vuoi che sia, sono solo una dei 16 piloti". Come che vuoi che sia? Non solo sei la principessa di quel regno, ma ci sono solo 16 piloti, e tu sei la più popolare. Come puoi pensare che non ci saranno conseguenze?) ed inserire la sua programmazione in un altro (certo, gli sviluppatori non si accorgeranno mai che c'è un pilota di troppo, no?), solo perchè gli dà più adrenalina. Il messaggio è "fregatene di tutto e tutti, fai quello che ti senti. Non conta che gli altri non lo possano fare. Non conta se chi dipende da te ne verrà danneggiato. Se ti senti di farlo, è giusto". Se lo fa Vanellope ovviamente. Perchè invece Ralph si deve sacrificare a farsi buttare giù da un palazzo ogni santo giorno. Per quanto riguarda le regole dell'animazione cinematografica Disney (e non solo Disney), essa si basa sullo stabilire quello che il personaggio vuole, e poi guidarlo verso quello di cui ha bisogno, che è diverso da quello che vuole, perchè il personaggio non riesce ad analizzare perfettamente, all'inizio del film, se stesso e il suo mondo. Merida voleva la libertà, ma aveva bisogno di comprensione reciproca con sua madre. Rapunzel voleva vedere il volo delle lanterne, ma aveva bisogno di una vita fuori dalla torre con persone che la amavano davvero. Shreck voleva essere lasciato in pace, ma aveva bisogno di amici. Questo funziona. Crea trame interessanti, perchè il personaggio, con il suo atteggiamento, tende a sabotare i suoi stessi interessi, e deve crescere per ottenere ciò di cui ha bisogno. In Ralph spacca Internet, Vanellope vuole lasciare il suo gioco, e quello di cui ha bisogno è lasciare il suo gioco. Il film si basa sull'insegnarle che è giusto fregarsene degli altri, e bisogna cogliere al volo le occasioni.
Io ho passato la prima metà del film chiedendomi "ma perché Vanellope ora può uscire dal suo gioco e mettersi in salvo?". Il climax del primo film non ruotava attorno al fatto che lei, non potendo lasciare il suo gioco in quanto glitch, fosse condannata a morire lì? Alla fine del primo film vediamo Ralph e Vanellope che si salutano dagli schermi dei rispettivi cabinati, e basta. Nel secondo film si incontrano per 6 anni, ma di grazia... "i glitch non possono lasciare il loro gioco" è una frase che mi sono immaginata io?! Perché Vanellope esce senza alcun problema dal suo gioco, gira a zonzo e scappa pure quando viene staccata la spina a Sugar Rush?! Vabbè, mi sarò persa qualche pezzo... Comunque ho pensato che fosse lei la peggior stronzina in questo concentrato melmoso di egocentrici ed egoisti. È vero che Ralph fa il bastardo per tenersela vicino, è vero che non fa chissà quale sforzo per fare soldi coi video stupidi, è vero tutto... ma teoricamente è stata Vanellope a spaccare il volante del suo gioco, è stata lei a far partire il casino e a togliere la casa ai personaggi di Sugar Rush, ergo doveva essere compito suo rimediare, invece fa quasi tutto Ralph. I video li fa lui, cerca così disperatamente di fare soldi che risucchia like che non dovrebbero nemmeno essere per lui, si spamma continuamente e si ridicolizza con video idioti pur di fare quei soldi. Non sarà un grande sforzo e lui sarà un egoista, ma è il pensiero che conta, secondo me. Che poi abbia fatto dei passi indietro inutilmente è chiaro, però Vanellope ci ha messo ben poco per decidere di mollare il suo gioco e i suoi amici pur di provare il bbbbrivido delle corse toste. In fin dei conti lei cercava solo quello: il brivido del nuovo. Bella motivazione. Mi spiace, ma non sono riuscita a sopportarla fin dall'inizio. Lei spamma una volta sola un video di Ralph, gran bell'aiuto che dà alla causa da LEI provocata. Comunque sono due deficienti: nel primo film abbiamo chiaramente visto che si possono costruire nuovi livelli nei videogiochi, e Ralph è in grado di farlo, è bravo e ha fantasia (infatti le crea una pista in mezzo alla palude in qualche minuto, e Vanellope si diverte pure), quindi non potevano aspettare la chiusura della sala giochi e costruire nuove piste sorpresa? Comunque se Vanellope non avesse disobbedito completamente ai comandi della giocatrice, niente sarebbe accaduto. Shanks l'ho trovata inutile e anche fastidiosa: nella messinscena del suo videogioco fa la dura, poi in realtà ci mostrano che è gentile e posata. Ma allora a che cavolo serve far vedere le principesse Disney che reagiscono come dei ninja con le emorroidi all'arrivo improvviso di Vanellope? Una donna spaccaculi spacca la scarpetta di cristallo tipo botilia amazo familia oppure ti dà fuoco con un lanciafiamme per poi professare amore hippie e spargere frasi sagge che Baci Perugina squagliatevi... bho non ho capito. Sembra che nemmeno loro sappiano decidersi su come rappresentare una donna forte. E per il concetto uomini inutili in questo film, penso tu abbia ragione su tutto... che fastidio, questo non è femminismo né antisessismo.
Che dire.. Questo commento lo dovrei mettere di complemento al video. Infatti non ho parlato di quanto è stata stronza Vanellope nei confronti di Ralph (ma anche di tutti gli altri!) e di quanto risulti fuori dal suo personaggio. Ma d'altra parte, come dice lei, "ci sono altri 15 personaggi! Che differenza vuoi che faccia!" >:( Sono d'accordissimo anche su Shank: piatta come un'asse da stiro, sempre con la stessa espressione, sempre ultraperfetta. Cavolo, questo film è spazzatura..
@@Flame88tongue ma soprattutto, il fatto che un codice non originale di un gioco diventi parte integrante di esso, non cambia nulla nella vita di tutti i giorni? Cioè, i giocatori vedono e magari riconoscono un personaggio di un altro gioco, con la grafica diversa, con le fattezze diverse, con un codice diverso... questo non manda in pappa il funzionamento del gioco stesso? È come se vedessimo una Hello Kittie dentro a un picchiaduro di Dragon Ball... nessuno si fa delle domande? O forse lei resta fuori dall'online? Ma in quel caso cosa fa per tutto il tempo? Un videogioco online è sempre sotto "lavoro", infatti quella pausa in cui Shanks insegue Vanellope e Ralph non l'ho capita. Non è un cabinato, non è una sala giochi, teoricamente non c'è mai un attimo di pausa, visto che i giocatori online sono connessi da diverse parti del mondo in diversi orari. Forse mi sto facendo troppe domande...
addirittura spazzatura dai non si puo dire che è un film spazzatura ora veramente si esagera su rotte. metacritic e imdb ha preso voti alti la parte musical è ben fatta certo Vannelope si è comportata da stronza con i suoi amici di Sugar Rush ma hafatto contenta Thabita. Sui marchi se parla di internet .che cosa dovevano mettere?
Sulle principesse dico solo una cosa: Hanno la stessa utilità di Flamel nei Crimini di Grindelwald ... e sì ... volevano includere Vanellope tra le principesse ... e dal mio punto di vista il problema di questo film è Ralph stesso. Per il resto è un film appena sufficiente (mio modesto parere) in parte per la grafica.
@@Flame88tongue Sì come classico, sopratutto in confronto a Zootropolis e Oceania, è molto debole ... un pò sottotono come la critica negli anni 90 pensava di film come Pocahontas e Il gobbo di Notre Dame (I quali sono stati rivalutati). Sinceramente ora ho paura per Frozen 2
Ok appena uscito non sapevo bene se andarlo a vedere o meno, il trailer delle principesse poi mi dava il prurito... la storia dei pigiami è pura caricatura ma vabbè. La storia un po' confusa tipo Tarzan che passa da una liana all'altra in maniera imprevedibile da mal di testa. Il messaggio finale mi è piaciuto, la separazione di Vanellope e Ralph anche come messaggio di maturità e che niente resta com'è ma tutto cambia ecc... ho apprezzato molto la frase di Ralph sull'alba che in internet è sempre giorno e a lui manca l'alba della sala videogiochi. Carino. Ma proprio non mi va giù, come dici tu, la mutilazione dei pers. Maschili per rendere più cazzute le donne, che insieme alla scena delle principesse mi fa salire l' acidità di stomaco. La scenetta del salvataggio è carina ma solo se presa a sé perché unita nel contesto "orticaria" le principesse non sono idiote. Sembra che sia stato fatto da gente priva di sensibilità che non ha capito NIENTE del "vecchio" Spirito Disney. Spero di non essere stata troppo prolissa molto piacere come sempre nel vedere i tuoi video a presto 😊
Ma poi ci sono buchi di trama ovunque. C'è stato detto che essendo glichata la ragazzina non poteva lasciare il suo gioco, ma a caso in questo film può andare dove cavolo vuole, poi parliamo del fatto che anno fatto diventare Raphl un piagnucolone ossessivo (che non è mai stato vedere nel primo film, cosa che ho trovato molto inquentante ). Ma poi anche il messaggio che dovrebbe portare il film...non ha più lo stesso significato visto che il casino lo ha combinato proprio Raphl. Quindi in pratica il messaggio è "se chiedi scusa, non fa niente il fatto che hai combinando un casino rischiando una catastrofe l'importante è che chiedi scusa " il messaggio che poteva magari essere carino e andato a quel paese trasformandosi in un messaggio senza significato.
Lady White fandub Ita In teoria Vanellope non poteva lasciare il suo gioco solo nel primo, perché Re Candito aveva cambiato i dati, per il resto sono d’accordo con te
Perchè ha cambiato la sua programmazione mantenendo il suo glich come aveva fatto Re candito ma lui era un virus o meglio "Un cavallo di troia" . Su ralph piagnucolone non è così la vera amicizia non è ossessiva come dovrebbe essere. Certo non è all'altezza del primo ma dire che fa tutto schifo mi sembra esagerato
Sinceramente, Ralph spaccattutto non è il mio film preferito, non l'avevo mai visto fino a pochi anni fa, ma ci sono delle scene davvero belle e commoventi e un giaĺlo ottimo (per me, migliore anche di quello in zootropolis). Da questo nuovo film non mi aspettavo chissà cosa, ma ero lo stesso molto curiosa. Uno dei peggiori sbagli che possono fare in un sequel, secondo me, è snaturare un personaggio o ignorare il film precedente... È proprio quello che è successo qui. Alcune cose sono carine, come la scena del coniglietto (io non avevo visto il trailer e me la sono goduta tutta), ma non mi ha lasciato niente. Come sempre, ottimo lavoro, Flame! Adoro le tue recensioni!
@@TheDen-ec9xe Zootropolis faceva cagare???? ma tu sei fuori!!!!!! Un film che parla del nostro mondo reale che mostra l'indifferenza il razzismo la paura del diverso!!!!! Lasciamo stare!!!!!
@@TheDen-ec9xe non è un grande giallo forse, ma non posso essere del tutto d'accordo con te. A me zootropolis è piaciuto molto, è uno dei "nuovi" film disney che rivedo volentieri
@@TheMattelan80 E tu c'hai un palo di 20 metri infilato dietro. Zootropolis è una cagata pazzesca. Non sa decidere se vuole essere comico autoreferenziale o un giallo da prendere sul serio. I personaggi sono macchiette terra terra che fanno salire il cringe. Il villain è una puttanata colossale. "un film che parla del nostro mondo reale" Si, di che manica di ritardati che giocano con l'Iphone siamo. "che mostra l'indifferenza il razzismo la paura del diverso" Indifferenza? Dove ? Una manica di sbirri coglioni e incapaci ? Sai che roba.... Razzismo? Ma che caz...Questo film ha PAURA di affrontare il razzismo. "BOO HOO I BULLI MI HANNO FATTO LA BUA DA PICCOLO, QUINDI SONO DIVENTATO UN CRIMINALE" Ma che cagata di scrittura è ? Quattro hippie che protestano e mamma coniglietta che ha paura di un tizio tigre perché una CAZZO di ausiliare del traffico ha detto quattro frasi fatte alla TV ? Però il club nudista e la citazione a Breaking Bad la passano liscia.... Questo ciarpame non è maturo, è fottutamente politicamente corretto. Paura del diverso ? Di nuovo, quattro scenette del cazzo dove non succede NIENTE, dove cambia a malapena qualcosa dall'inizio. E una cazzo di pecora Fantozzi che fa tutto sto piano arzigogolato per poi ottenere NULLA, non ha terrorizzato un bel nulla, non è comiciata una guerra sociale, non ha fatto NIENTE. Esiste un film che parla di queste tematiche, che non ha paura di mostrare la crudezza del vero razzismo. Si chiama Il Gobbo di Notre Dame, ed è milioni di volte superiore a sta stronzata per furries.
@@soleluna4668 Fa cagare come giallo perché non c'è mistero, non c'è investigazione intelligente, non c'è un briciolo di serietà. Sono solo questi due stronzi che vanno da un posto strampalato a un altro. Ma che cagata bestiale, è una merda che mi fa salire il cringe a mille. Come cazzo fai a dire che è bello con scene RITARDATE come quelle dell'app per telefono, o citazioni a film buttate a cazzo solo per fare scena, o le scene del club nudista e dei bradipi che fanno solo perdere tempo, non fanno ridere e non aggiungono nulla alla trama, è un'enigma. Preferirei pressarmi le palle piuttosto che sorbirmi sta coniglia troietta primadonna e il suo "amico" stronzo. Ma rivediti le tue priorità prima di dire che è bello o che lo riguarderesti.
La Disney non li sa fare i sequel, snatura sempre i film originali, e lo fa con una regolarità sorprendente XD Escludo ovviamente i sequel di Toy Story e Nemo (che però sono Pixar) e Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri.
A costo di prendermi un tuo dislike: smerda Adrian ti prego😂 Ci avrei giurato che non ti sarebbe piaciuto, devo ancora recuperarlo ma sentivo puzza di 💩 lontano un miglio. Peccato
Carissima Flame, mi duole purtroppo farti presente che, si, ultimamente la Disney oltre a sparare commercialate e fare politically correct a profusione ha preso pure la brutta abitudine di auto-perculare quello che faceva in passato, semplicemente perché è il trend di oggigiorno. Il pubblico, purtroppo, ci ride di quelle battute che sputtanano quello che Disney è stato in passato e non si fanno problemi a sbeffeggiare ciò che li ha resi famosi ( in modo positivo, ovviamente) per incontrare il gradimento della massa. Sinceramente io la vedo come un rinnegare sé stessi, e la cosa non mi rende felice, soprattutto perché sono un nostalgico schifoso della vecchia Disney. Chiusa questa parentesi, io il film lo boccio in toto perché non mi è piaciuto praticamente nulla e le scene delle principesse oltre all' istinto omicida mi ha fatto anche salire la voglia di lasciare la sala. Saranno anche delle versioni alternative ma non esiste che me le abbiano sputtanate così! Snaturate all'ennesima potenza e rese delle oche giulive patentate brutte copie delle loro versioni parodia di Shrek Terzo. Walt si starebbe rivoltando nella tomba, e non solo per come hanno ridotto le sue principesse, ma anche per molti attuali modi di fare della sua azienda. In tutto questo, non posso che approvare anche questa tua recensione con tutto me stesso! Sempre fantastica! :D
Flame ha detto tutto quello che ho odiato del film ;). Sai una cosa? Molti considerano mediocri classici come Basil l'investigatopo, la bella addormentata o Peter Pan, a me piacciono molto, avranno i loro difetti ma almeno hanno la decenza di non essere film presuntuosi che vogliono seguire la moda e spiccare attraverso il femminismo, il consumismo o le boiate del momento. No, anche se non riuscivano a raggiungere la perfezione, ci provavano.
Grazie! Tra l'altro le principesse di Shrek terzo erano più delle parodie di quelle originali delle fiabe, piuttosto che quelle Disney. L'unica era Biancaneve, e solo perché l'hanno fatta cantare..
@@giosi7475 Weilà! Eh si, sembra che abbiamo un bel pò di youtubers in comune. X'D No, infatti hai ragione. Ma una volta i cartoni non venivano fatti necessariamente per seguire le mode correnti e per essere commerciali. Ok, saranno stati commerciali sotto altri punti di vista e comunque non commerciali come li intendiamo oggi, ovvero fatti per raccogliere consensi. Prima i film oltre che per guadagnare venivano fatti veramente con passione e dedizione e si vedeva. Le morali erano tutte diverse a seconda del cartone e c'era molta più fantasia, molto più focus sulla bellezza del sognare... Adesso se non ci ficcano dentro il reale in qualche modo sembra che debbano morire da un momento all' altro... Non che sia necessariamente un male, per carità, anzi... Ma si sente che qualcosa si è perso ed è palese che lo spirito con cui vengono fatti la maggior parte dei cartoni non è lo stesso di allora o non c'è proprio.
@@Flame88tongue Effettivamente si, ma anche Cenerentola, graficamente mi sembrava richiamare molto quella Disney, mentre il carattere era più stupido. Ma ci stava, Katzenberg ce l'ha a morte con la Disney ed è normale che volesse lanciarle frecciatine a più riprese, ma appunto, Dreamworks nasce per essere l' anti-Disney e le è permesso fare queste cose. Ma la Disney che si sbugiarda da sola è abbastanza ridicola, secondo me.
Sinceramente già dai trailer si poteva capire che non sarebbe stato nulla di ché ,ma mai mi sarei aspettato una simile cagata. un sequel lo puoi fare soltanto se c'è ancora qualcosa da raccontare altrimenti fai un film a parte con nuovi personaggi e storia
Questa qua poteva essere fatta effettivamente con altri personaggi. Hanno usato Ralph e Vanellope solo perché così si sono risparmiati la fatica di creare un altro contesto di partenza..
Cara Flame Come sempre è un piacere vedere la notifica del tuo video su youtube, tanto da aumentare la qualità della giornata. Non mi aspettavo la recensione di Ralph Spacca internet ma sono più che contento di vederla e scriverti il mio parere: io l'ho visto al cinema e devo dire che a grandi linee il film non mi è dispiaciuto, come ogni film Disney degli ultimi tempi anche questo è perfettamente confezionato, con delle belle immagini e pubblicizzato alla grande. Il messaggio di fondo che "se ami qualcuno lo devi lasciare" l'ho apprezzato molto, mi ha lasciato perplesso invece il "sottile" messaggio che ho colto (magari erroneamente) ossia "se vuoi fare soldi in fretta fai video su internet" che francamente non ritengo opportuno per un film per bambini e ragazzi, non che ci sia niente di male ma potrebbe essere frainteso dai più piccoli. La cosa che mi è stata più sulle scatole è stata la costante auto-celebrazione della Disney e il fanservice più spudorato (soprattutto la scena con le principesse, di cui ho apprezzato solo la battuta di Anna riguardo Merida) Che dire per la seconda volta esco dal cinema nè entusiasta nè deluso ma con in testa la frase:"Carino, ma niente di che" (stessa cosa che ho pensato dopo aver visto "Il ritorno di Mary Poppins") di cui mi piacerebbe sapere la TUA opinione. Aspetto con ansia il tuo prossimo video. Un saluto!
Il Ritorno di Mary Poppins non è un film disgustoso.. Ma su quel film la penso più o meno come per il remake del Libro della Giungla. Non sembra che abbiano capito il punto del primo.. Lo stile però ci sta tutto, e anche la messinscena. E poi io ho un enorme problema con quel film: mi sta sulle balle lei. Non lei Mary Poppins, proprio Mary Poppins di Emily Blunt..
@@Flame88tongue Un'ultima cosa che ho sinceramente apprezzato di Ralph Spacca internet è che alcune doppiatrici delle principesse sono rimaste le stesse dei film originali, tipo Ilaria Stagni che ha dato di nuovo la voce a Pocahontas, mi è altrettanto dispiaciuto che Laura Boccanera non abbia doppiato Belle. Riguardo Mary Poppins devo rivederlo con le canzoni in lingua originale perchè la trasuzione italiana moderna delle canzoni non è minimamente paragonabile a quella del passato di cui si occupavano dei veri artisti persino superiori a quelli della lingua originale. La Mary Poppins di Emily Blunt a mio avviso è più simile a quella dei libri (di cui ho letto solo il primo) ovvero una donna altezzosa e terribilmente vanesia a tratti perfino sgradevole. Emily Blunt ha avuto l'ingrato compito di interpretare un personaggio così iconico da essere inarrivabile quindi il meglio che ha potuto fare (sotto la direzione di Rob Marshall) è stato ispirarsi al personaggio originale della Travers (questa è la mia opinione disinformata XD)
Da amante del primo film, questo seguito non mi ispirava per niente. Non l'ho ancora visto, ma dal trailer mi sembrava autoreferenziale, senza trama e commerciale. Inoltre, è la forma di una ricaduta ulteriore della Disney, che in passato si assumeva l'impegno di non realizzare mai un sequel di un classico. Bellissime le nuove fan-art. Te ne farò una nuova, in futuro. ^^
Carissima Flame, complimenti per la recensione. Personalmente penso che il film non sia totalmente brutto da vedere ma che, al tempo stesso, non sia neanche un capolavoro tale da meritarsi addirittura l'Oscar. La trama l'ho trovata molto banale, non sopporto l'eccessiva pubblicità presente in tutto il film (mi ha ricordato molto "Emoji Movie" 😣), Vanellope è una grandissima egoista nelle scelte che fa (per carità, è giusto che lei possa realizzare i suoi sogni, ma non ho minimamente apprezzato il brutto trattamento che ha riservato nei confronti del suo "amico" Ralph, fregandosene completamente di lui e voltandogli le spalle, quando per la verità lui sta vendendo la propria dignità sul web per renderla felice 👎), le principesse Disney sono semplicemente ridicole, la canzone di Vanellope in stile Disney è a dir poco imbarazzante, Ralph (un personaggio che mi è piaciuto tantissimo nel primo film) è stato trasformato in un pessimo idiota. Perché è stato rovinato in questo modo il personaggio di Ralph? Perché Vanellope doveva correre dietro al personaggio più figo di turno rappresentato da Gal Gadot? Basta con questi personaggi maschili che vengono presentati come degli imbecilli, se non addirittura dei bastardi! È una cosa che mi infastidisce tantissimo! Nonostante il film, in generale, sia carino da vedere, non mi sembra nient'altro che una commercialata pazzesca! 😆 Peccato, perché comunque il primo film, invece, mi è piaciuto molto. 😊 In conclusione non c'era affatto il bisogno di fare un secondo film. 😁 Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo video. Un abbraccio! 😊👍 P.S.: Vorrei chiedere il tuo parere riguardo la serie animata "Adrian". Sebbene ho trovato questo esperimento molto interessante, è stato gestito malissimo per come è stato presentato. Inoltre, nonostante il fatto che uno dei principali obiettivi della serie sia quello di fare una denuncia sulla violenza nei confronti delle donne, ho notato che la serie stessa si contraddice da sola mettendo in primo piano il corpo nudo di Gilda, ovvero la compagna di Adrian, confermando in questo modo l'idea che la donna non sia nient'altro che un oggetto sessuale! È una cosa che mi fa letteralmente imbestialire! 😡 Se non vuoi fare una recensione sulla serie, perlomeno mi piacerebbe molto sapere qual'è la tua opinione al riguardo. Ti ringrazio e buon lavoro. ❤
Ho trovato questo film veramente fuori luogo, sia per il messaggio che era troppo contorto e spiagato male, ma soprattutto per i personaggi, perché, a mio avviso, sia quelli già conosciuti nel precedente Ralf sia quelli nuovi (o quasi nel caso delle principesse disney) non ne ho trovato uno profondo o che portasse con se un messaggio, un carattere che non si contraddicesse tempo tre secondi di film, ma soprattutto che desse un senso alla sua presebza in quella scena. Il mondo dell'internet viene dipinto molto diverso da come realmente sia, e non per "essere più prestante per i bambini", ma proprio per fare i loro comodi, oppure per quella che ritengo una loro ignoranza sulla materia. Mi ha fatto molto incazzare come hanno rappresentato il deep web, perché, se voleva essere un film "educativo" per i bambini su internet (dove non dovrebbero stare) allora avrebbero dovuto fare realmente vedere i suoi percoli. Non lo riguarderò, devo dire che mi ha abbastanza delusa. Però adesso ho molta paura, perché, a quanto si dice ( e non so se sperare se sia vero o no) uscirà toy story 4, e ho seriamente paura dei casini che potrebbero combinarci sopra.
Yesss, l’aspettavo ❤️ (Ma poi soprattutto non capiscono che la cifra dell’asta rappresenta dollari quando hanno sentito dire dal proprietario “200 DOLLARI!?”)
Ma povero Quasimodo, comunque hai saltato un difetto quando Vanelope decide di rimanere in quel gioco spericolato nessuno poi alla sala giochi si domanda che fine abbia fatto visto che la protagonista, e come se giocare a mario kart e dopo in po che giochi Mario non cè più
E infatti: mi stanno facendo notare in molti che Vanellope in questo film si è comportata molto come Turbo del primo. Per Quasimodo.. eh, poveretto, non ci si può mica far niente! Non si offende mica, te lo assicuro.. XD
Tecnicamente non è sbagliato il ragionamento di Vanellope sul fatto che ne ha le scatole piene di Sugar Rush e poi cerca in tutti i modi di salvarlo. Lei dice semplicemente di essere stufa di fare le stesse cose ma non vorrebbe mai che il suo gioco venisse demolito, a parte il fatto che rappresenti comunque casa sua ma conta anche che lì ci abitano altri personaggi, non solo lei. Quindi si preouccupa di salvarlo non tanto per lei ma per gli altri personaggi di Sugar Rush. Però il film ti fa anche dimenticare una cosa importantissima che era alla base del primo... ma... il gioco di Ralph Spaccatutto? Cioè, si vede nel film che impiegano tanto tempo a stare su Internet, però se succedeva la stessa cosa nel primo film? Ovvero che il personaggio mancava all'appello? Perché si sono dimenticati una cosa così importante? Ralph dava così scontato che nessuno si sarebbe messo a giocare col suo gioco?
Verso l'inizio del Film, si vede come Felix dice a Ralph (appena dopo che quest'ultimo decide di andare in Internet), che lo coprirà in sua assenza! Non fanno vedere come, certo, però almeno non se ne sono davvero dimenticati 😉👍
Dunque dunque... opinioni: - la scena dei malintesi: sei una fan del Nostalgia Critic per caso? È una cosa che odia anche lui! - le donne rese cazzute rendendo gli uomini stupidi: per forza, hai menzionato due sceneggiatori saltando Rich Moore. Come background ha i Simpson, il che spiega il black humor... e la tendenza a mettere le donne su un piedistallo. - opinioni sul film: bene il film che abbiamo ottenuto (per Ralph ho un punto debole, non sono oggettivo), salvo il product placement usato raramente bene (la puntina di Pinterest per dire), male la mia sola vera delusione - il seguito, stando a Rich Moore, doveva trattare di console e gaming online, ma Disney ha preferito puntare più su internet in generale. Buono che Slaughter Race abbia rappresentato il gaming su console (comprendendo quello che doveva in teoria essere il quarto gioco del primo film, stando a Moore), ma per il resto internet di per sé... eh, potevano fare un film separato. Ma dopo Emoji temo non ci siano molte alternative. - non sono d'accordo sul funzionamento del virus. Come poteva corrompere gli avatar se questi raffigurano i clic dei loro utenti nella rete? A questo punto il virus avrebbe dovuto corrompere le menti degli stessi internauti, e questa è roba da Tron Legacy o Code Lyoko. Niente, per il resto - sebbene abbia apprezzato il secondo film - ottima recensione, continua così!
@@TheDen-ec9xe ma scusa ma lo hai visto Frozen??? Se parli così mi dispiace sei nel torto, ma Khristoff si comporta da scemo secondo te??? Cioè per te anna doveva stare con Hans uno che la voleva corteggiare solo con il fascino riempirla di regali per usarla a suo scopo??? Dimmi cos'è più sessista!!!! Non si può dire che è Sessista!!!!!
@@TheMattelan80 Si che l'ho visto, imbecille. L'ho trovato mediocre la prima volta, poi mi ha fatto sempre più cagare. I personaggi sono orridi, il ritmo della storia è pessimo perché ci sono troppe canzoni anche per un film Disney, buchi di trama a non finire. Kristoff ? Kristoff non è nulla. Serve solo da trampolino di lancio per Anna : deve andare da Elsa ? L'accompagna lui, ma a salvarli dai lupi è LEI, una hikikomori reclusa. Salgono al palazzo di Elsa ? Sale da sola e scappano dal pupazzone di neve grazie ad Anna. Vanno dai troll ? Non risolvono nulla, anzi perdono tempo. E quando Kristoff si rende conto che deve baciarla, toh! Non combina una minchia. Non la salva, non la scongela, non ferma Hans, si fidanza con lei off-screen solo perché dovevano tappare quest'ultima parte di trama, senza un briciolo di sviluppo naturale. Hans non è una sega. Da "buono", mi stava già pesantemente sulle palle. Da cattivo, fa schifo perché non è intelligente, nè interessante e tantomeno competente. È uno sfigato senza palle che siccome non sa affrontare i suoi fratelli, se l'è presa con queste due debosciate. Non ha nemmeno un piano, perché prima voleva sposare Elsa, ma era troppo frigida. Allora va per Anna, ma non poteva nemmeno sapere che sarebbe stata attaccata. E quando va per lasciarla lì a congelare, gli altri personaggi sono CONVENIENTEMENTE imbecilli da non andare nemmeno a controllarla, e lui da bravo coglione, non ha nemmeno un piano B nel caso lo becchino o scoprano la verità. E poi, gli stessi scrittori hanno ammesso di averlo fatto diventare cattivo all'ultimo momento solo perché dovevano fare il compitino a casa con sto film. Guarda la faccia che fa pure quando vede Anna la prima volta, quella non è la faccia di un sociopatico, è la faccia di un pirla innamorato. In Frozen, gli uomini sono o inutili come Kristoff e la servitù, o perfidi ed egoisti come Weaselton e Hans. Mentra Anna ed Elsa sono le protagoniste "indipendenti" perfettine. Coincidenze? Non credo proprio. Sto film è sessista.
Oddio che nervoso! A me è successo che mi fosse spuntato fuori un pop-up porno mentre cazzeggiavo sul telefono😅in quel periodo avevo un telefono di merda pieno di virus
Finalmente!! Dalla copertina del video e dal commento nell'infobox direi proprio che abbiamo un'opinione concordante del film. XD Oramai mi fido al 100% dei tuoi video! Grande ahahahaha
Son andato a vederlo con amici, alcuni dei quali non avevano visto il primo è perciò erano preoccupati di capirci poco o niente. A loro non è dispiaciuto. Credo che senza il condizionamento del primo possa essere ancora ancora passabile ma non oltre il punto in cui ti rendi conto, come giustamente sottolinei, che ci son millemila pretesti assurdi per far andare avanti una trama che in pratica non ha nulla da raccontarti. Io ho ceduto quando mi son reso conto che tutto prende via dal volante del cabinato e poi nulla, nessun riscontro. Tutto il film prende il via e si sviluppa da quel coso e poi? Che fine fa? Che senso ha avuto partir da lì? Davvero era l'unico espediente che son riusciti a trovare come innesco? Di questo davvero non mi capacito
Ah, niente: qualcuno così a caso ha comprato il volante, il tizio della sala giochi non si sorprenderà mai di nulla, la gente non si chiederà mai che fine ha fatto il personaggio che glitchava e che faceva vincere tutti (da quello che so, quando un gioco popolare perde il suo cavallo di battaglia, viene lentamente accantonato. Ergo, prima o poi lo staccheranno comunque e buonanotte ai suonatori..), e Vanellope non si confronterà mai con la gente che ha abbandonato così, per il primo bel faccino in CGI ultra HD che ha trovato in internet..
Salve Flame e buonasera 😅, io ritengo che con SpaccaInternet il tema che ho riscontrato è diverso da quello del primo film, infatti qui si rappresenta l'Internet intero, i videogiochi non contano più niente, sono solo un pretesto vago per rappresentare qualcosa di più ampio e che se sappia prendere una buona fetta d'età e di questo ne sono contento perché più di tutti è rappresentata da Vanellope come Principessa Disney in mezzo alle altre principesse Disney con le loro caratteristiche (Anna ed Elsa del film Frozen del 2013 che mi è piaciuto ad esempio), il rapporto tra Ralph e Vanellope mi è piaciuto, col fatto che trascende lo spazio e il tempo la loro amicizia, e la comparsata degli Stormtrooper e di Baby Groot sempre ben accetta, poi secondo me Internet viene visto come il vero antagonista del film, pieno di pericoli e insidie che cerca di separare chiunque e stava per farlo con i due protagonisti, solo che non ci è riuscito e ha perso malamente come è giusto che sia, e bisogna ammettere che fa pena vedere Ralph fare una scelta che gli è costata "cara" ma è servito per rinsaldare il loro legame, almeno questi sono i miei pensieri a caldo. PS: scusate per gli errori grammaticali se ci sono
Però se ci fai caso hanno cambiato troppo i personaggi rispetto al primo. Sembrano loro perché hanno la stessa faccia e si muovono più o meno alla stessa maniera, ma il modo di ragionare e di porsi fra loro non corrisponde a ciò che hanno mostrato e delineato nel precedente. Quest'avventura poteva essere vissuta da due personaggi differenti, non da Ralph e Vanellope. Troppe cose non funzionano, non ha senso scrivere una sceneggiatura del genere per loro. Il Ralph concepito dal primo film, non avrebbe mai fatto una cosa così crudele a Vanellope. Non era nè appiccicoso nè paranoico. Il Ralph di questo nuovo capitolo semplicemente non è Ralph, è quello che gli altri credevano che fosse nel primo. E' la visione distorta del Ralph del primo film, insomma. Vanellope uguale, nel primo film viene presentata e stabilita in un certo modo, ti dicono qual è il sogno della sua vita, ti mostrano come sia importante per lei arrivare al suo obiettivo e vivere in quel modo, ti sviluppano un'amicizia bellissima fra lei e Ralph. Ti mostrano che è stata lei ad attaccarsi a lui come una cozza, ben voluta, ok, ma ti viene mostrata un'amicizia fra pari, non fra pseudo papà e pseudo figlia come in questo film. Qui lui ha un attaccamento come quello di Marlyn a Nemo, o di Dracula con Mavis... Può essere interessante, ma Vanellope e Ralph non vanno bene per rappresentare questo tipo di rapporto, perché loro ne hanno già uno di tipo differente. Il loro legame era saldissimo nel primo Ralph... Qui subiscono una regressione sia mentale che nel loro rapporto, ed è solo per avere la scusa di scrivere questa storia qui. Non si può prendere dei personaggi già fatti e finiti e stravolgerli per adattarli alla tua storia. Ne vanno inventati di nuovi. Altrimenti si scrive una storia fatta apposta per quei determinati personaggi.....Può piacere, ma ripeto.. Il problema è che Ralph e Vanellope sono stati stravolti per poter essere usati qui.
@@detectivestrong9096 Grazie anche a te, a leggere il tuo commento mi è venuto in mente che effettivamente a chi è piaciuto il film è perché il rapporto di per sé (e il significato), funziona anche (poi vabbè, a me non piace molto la morale di questi due personaggi nel secondo capitolo, ma questi sono gusti miei a prescindere dall'efficacia del messaggio :/), e ho riflettuto sul fatto che quello che mi sembra che non funzioni è proprio che sono loro due.. Poteva essere interesante creare dei nuovi personaggi per questo film! Sfruttando il mondo di internet e dei videogiochi secondo me saltava fuori qualcosa di davvero unico. Io poi avrei fatto un crossover con Ralph e Vanellope e gli altri. Una saga tipo quella di Avengers coi personaggi dei videogiochi non ci sarebbe stata male! XD
Ci sono rimasta malissimo quando lei voleva stare in quel gioco,CIOÈ: 1.dovevano solo trovare il volante. 2.ha fatto perdere un casino di tempo. 3.hanno fatto i money per nulla,si che c'erano gli altri ragazzini,MA CHISSENE,SONO PERSONAGGI SECONDARI.
23:51 si le principesse mi hanno delusa un bel po'. quelle non sono le "eroiche" principesse della Disney. Quelle perché siano principesse devono avere un principe o simili?!?!!? e le storie originali (sempre della Disney intendo) Dove cavolo stanno?
@@NightLunaLia beh... basti pensare al affermazione di Rapunzel"è una vera principessa" solo perché Vanelope ha risposto che aveva Ralph che la "progeteggeva", mi pare che non sia esattamente qualcosa che la "Rapunzel del film" avrebbe detto una cosa del genere...
Rapunzel non dice così, dice che un problema classico delle principesse è che la gente crede che i loro problemi si siano risolti solo grazie a un uomo e loro non abbiano fatto niente anche se non è così.
Io ho amato Ralph spaccatutto, ho persino il DVD. Mi è piaciuta molto la storia e i personaggi sopratutto la motivazione del protagonista che desidera rinnegare la sua natura ed apparire diverso x essere più ammirato. Una cosa che feci anch'io tanti anni fa ma poi ho capito di aver sbagliato. All'inizio un potenziale sequel ho pensato che ci poteva anche stare, ma quando andai a vedere questo Ralph spacca-internet non è proprio quello che mi sarei aspettato. La cosa che mi ha più deluso è stata la (come chiamo io) devoluzione del protagonista: rendendolo troppo infantile e strasensibile e di conseguenza privato della credibilità che ebbe nel primo film. Persino Vanellope perde gran fascino qui: trovandola troppo egoista ed ambiziosa, addirittura da rinnegare il suo desiderio che ha avuto nel primo film. e le principesse del sito Disney non hanno fatto altro che darle più influenza negativa (secondo me, ma forse esagero😁). Il mondo del Wi-FI poteva essere anche un'idea carina, ma secondo me troppo "commerciale" poiché giochi online e internet sono 2 parole troppo sfruttate nel nostro mondo. Detto ciò, complimenti x la recensione, e cara Disney: niente Ralph 3 x cortesia😆
Grazie Flame per la tua bella recensione, sempre molto dettagliata! Ecco come la penso io: ultimamente i film Disney mi sembrano sempre più macchine per soldi. Sono sempre più simili tra loro, sia per la grafica, sia per la trama, sia per il ritmo da videogioco. Mi ricordano i Fantagenitori! Sinceramente, anche se Biancaneve era anch'essa creata per lo stesso motivo, io guardandola percepivo anche la passione di Walt Disney, l'atmosfera da fiaba. A presto! ps. A proposito di video, farai qualcosa su Adrian?
Voce narrante: "Stiamo ora per mostrare il teaser trailer di Frozen 2." Flame: "Non è possibile! È un incubo!" * Parte il video con Ralph che fa lo scemo * Flame:" Oh.Meno male." Quando hai cominciato a parlare del finto teaser trailer di Frozen 2 mi sono immaginata la tua reazione in stile le Follie dell'imperatore. 😂 (E ci sarebbe stata come gag all'interno del video ma vabbé.) Comunque per quanto riguarda il film in questione,mi ha rattristato molto il modo in cui è stato trattato Ralph. Nel primo film era dotato di una certa complessità ma qui è stato reso un bambinone molto fastidioso, tanto che persino Vanelope si dimostra più matura di lui (Il che è tutto dire visto che Vanelope è una bambina). Poi mi ha dato tremendamente fastidio il personaggio di Gal Gadot, il quale compito all'interno di codesta pellicola è quello di essere il tipico personaggio sempre perfetto sotto ogni punto di vista ( Personalmente ritengo che questi tipi di personaggi siano fra i più odiosi che possano essere presenti all'interno di un film). Per il resto è un film mediocre e fatto con poco impegno( come hai fatto notare tu nella tua fantastica recensione) che mi ha intrattenuto pochissimo e credo che non lo rivedrò mai più. Poi; se permetti ,avrei delle domande da farti. Preparati perché ne ho molte. :) 1) Cosa ne pensi del Principe d'Egitto? 2) Cosa ne pensi di Spirit (cavallo selvaggio)? 3) Tempo addietro hai fatto una classifica sui 10 migliori classici Disney, non solo per spiegare quali erano effettivamente i classici più belli mai prodotti ma anche per far sapere il tuo parere su più film contemporaneamente.La mia domanda è : Potresti fare/ Farai mai anche una top 10 sui migliori film Dreamworks prima o poi? (Come potrai aver intuito dalle prime tre domande i film di questo studio mi interessano abbastanza. :) ) 4) Sempre qualche tempo fá ( Credo nella recensione di Coco) hai dato la possibilità hai tuoi seguaci, di poter scegliere uno fra tre temi sulla quale avresti poi fatto un video. Il vincitore fú il tema del LGBT ,ma a me interessava sapere cosa ne pensavi su gli altri due temi che avevi proposto( Ovvero; il femminismo al cinema e la tematica del sesso nei film per bambini). Quindi mi chiedevo se mai un giorno farai un video su questi due argomenti? 5) Come hai intenzione di gestire la recensione di Frozen 2? ●Farai un'unica recensione in cui parlerai solo del secondo facendo a volte dei riferimenti al primo. ●Recensirai prima il primo e poi il secondo. ●Farai un unica recensione divisa in due parti in cui nella prima parlerei di Frozen e nella seconda di Frozen 2? ● Se la risposta non è nessuna di queste 3 potresti dirmi come hai intenzione di fare? Perdona la lunga serie di domande ma sono molto curiosa e interessata ai futuri contenuti che porterai. 😅 Comunque continua così, che sei bravissima Flame ! :)
Allora: 1) Nella mia testa concorre con Z la Formica e le 5 leggende come miglior film Dreamworks, ma a essere obiettivi probabilmente vincerebbe. Inoltre rientra nella mia Top 10 dei migliori cartoni animati mai fatti da grandi major. 2) E' un bel film, molto particolare e splendidamente animato. E' sullo stampo di film come War Horse, in cui il punto di vista dell'animale che rappresenta la natura selvaggia con le sue leggi, serve a parlare in realtà della società degli uomini civilizzati. 3) Sì. Magari se raggiungo i 5000 iscritti! :) 4) Non lo so.. ci vuole moltissimo tempo per montare i video e ne ho moltissimi in coda da fare.. Magari se ricapiterà l'occasione! 5) Farò come ho fatto per Ralph spacca Internet. Recensione superficiale emotiva da visione recente, e poi, quando sarà il momento di fare Frozen 1, ne rifaccio una più dettagliata con tutta la marea di roba che non ho detto prima! Mi hanno chiesto in moltissimi una recensione su Spiderman, quindi dovrò farne uscire una fra circa una settimana. Avrei voluto partire con la rubrica dei classici, ma stano uscendo un sacco di film d'animazione che interessano, quindi devo rallentare... spero di fare 12 video sui classici/sequel/prequel/midquel prima della fine dell'anno. Sempre prima della fine dell'anno, devono uscire Gatta Cenerentola, Dragon Trainer 3, Lo schiaccianoci (mi ha fatto talmente schifo che ho deciso di fare uno strappo alla regola del "solo adattamenti dei classici"), due video su Sailor Moon Crystal, Frozen 2 e naturalmente i millemila video sullo Hobbit! :) Non ce la farò mai!! Sigh.. =_=
@@Flame88tongue Grazie per le risposte. Non vedo l'ora di vedere le recensioni; soprattutto quella sullo Schiaccianoci sulla quale hanno fatto un lavoro pessimo cambiando in modo così radicale ed insensato la storia originale.
Premetto che non l’ho visto ma da come lo hai raccontato sembra uno di quei sequel Disney Direct-to-video fatti da cu...ehm; da schifo! Con la differenza che; da quel che ho capito; è uscito pure al cinema! Ma davvero?!
Davvero. Le svolte di trama pezzenti risultano solo più paraculate perché la grafica è bella, il film sprizza soldi da tutti i pori, e ci sono una vagonata di riferimenti pop.. Quindi nel complesso distrae.. Mentre nei sequel direct to video, siccome c'è la grafica lezza ci fai più caso, ma i pretesti sono uguali.
Flame88tongue Oddio è vero! Però ti dico: a me piaceva l’idea del mostrare tutti i loghi famosi come Amazon e simili (piccola nota personale: Amazon Drive sembra figo!); rendeva il tutto più realistico! Ma da come me l’hai messa giù tu; ho già un leggerissimo astio per le multinazionali; da come l’hai messa giù te il mio astio è diventato leggero e basta! (nel senso: si è appesantito!)
@@RickyTheFoxOfficialChannel imfatti È UN BUON SEQUEL,non devi farti un idea solo perché una tizia su un video lo critica male,ti fa solo il lavaggio del cervello,anch'io sicuramente dopo avere visto questo video avrei provato orrore per questo film ma per fortuna l'ho visto prima di sto video e mi sono fatto una mia idea,questo sequel è buono e tutte queste critiche sono insensate perché sono solo capricci,significa che non hanno capito affatto il nocciolo del film
Le battute sulle principesse che cantano hanno davvero stancato. Però bisogna ammettere che sì, tutti i personaggi cantano, ma le "I want song" più famose della Disney sono indubbiamente quelle delle principesse (specialmente quella di Ariel, azzarderei, motivo per cui è stata citata). Quindi è uno stereotipo che si basa comunque sulla realtà... altrimenti non avrebbe avuto così successo. Questo non toglie che a me non faccia ridere. Non mi faceva ridere in Shrek, non mi faceva ridere in Come d'incanto, non mi fa ridere ora. La battuta sulle principesse che cantano è diventata essa stessa un clichè.
Ho guardato altre recensioni sul film qui su RUclips e, per quanto io non sia d'accordo con molte delle cose che hai detto in questo video, la tua recensione/analisi è davvero su un altro livello rispetto agli altri video presenti. Complimenti, Flame!
Già dalle 2 ore dopo l’uscita de trailer l’idea non mi piaceva! Poi l’ho visto in TV e mi sembrava promettente! Fare un sequel uscendo dalla sala giochi ed andare in Internet; magari anche lasciando uno spunto di critica!Poi, quando ho visto la scena sulle principesse mi sono detto: “Però; la Disney ha capito un po’ come parodizzarsi!”
Autoparodizzarsi di cosa ? Hanno strafracassato le palle perché non fanno altro che parodizzarsi dai tempi di Come D'Incanto. Adesso hanno solo rotte le palle.
@@TheDen-ec9xe Effettivamente hai ragione! Ormai anche la cosa dello sfo***re gli stereotipi non funziona più tanto! Peccato! P.S. Ho odiato "Come D'Incanto" perché pensavo fosse un cartone e invece...premetto che lo vidi quando andavo ancora alle elementari...o forse pure all' asilo ed ero a casa di alcune mie amiche a San Zeno di Montagna! AAAHHH CHE RICORDI! (R.I.P. Nonna Bionda) P.P.S. Il fatto che hai Zeb nella profile pic mi ha reso il commento più bello da leggere! ;-)
@@RickyTheFoxOfficialChannel LMAO Grazie. A me invece è piaciuto, perché già da allora sapevo che era un film misto come Mary Poppins, e anche perché, a differenza di quelli venuti dopo, faceva satira intelligente e costruttiva. E poi, perché era pensato per essere satira, non pretendeva di essere preso sul serio come Frozen o Oceania.
@@TheDen-ec9xe Io lo avevo visto nei trailer che era misto ma da piccolo ero un gran...aspetta no; sono ancora un grandissimo demente affetto da autismo; niente di cui stupirsi! Insomma; non ci ero arrivato! Non ho visto Oceania ma ho sentito un mucchio di pareri positivi in più rispetto a Frozen! Insomma, che stavolta avevano davvero fatto quello che non erano riusciti a fare con Elsa di Frozen; non è così quindi?! P.S. In realtà ho la sindrome di Asperger *ed ho sempre odiato i puzzle!*
@Ricky The Fox Official Channel Oceania è........passabile, ma c'ha molte cose stupide e cose rimaste da Frozen (protagonista Mary Sue, i maschi sono o inutili o combinano casini), non c'è un vero cattivo, troppe battute della minchia "di autoparodia". Peccato, perché le canzoni sono veramente belle, e migliori di quelle di Frozen.
Ah, un'altra cosa... e i giocatori non si sono lamentati del fatto che Vanellope se ne sia andata dal gioco? Non era uno dei personaggi più richiesti perché glitchava?
Ciao Flame! Amo i tuoi video ogni volta le tue recensioni mi fanno vedere il film da un punto diverso nuovo e molte volte con i tuoi approfondimenti sui titoli che tratti mi insegni sempre qualcosa di nuovo. Che dire di Ralph 2 io l'ho visto in questi giorni e avevo già visto in questo video la sua copertina con la tua faccia incazzata ed ero già pronta al peggio e così è stato! Mi ha pianto il cuore davvero! Condivido proprio tutte le tue critiche: la scrittura ha fatto davvero acqua da tutte le parti! Sembrava davvero tutto forzato. Un grande peccato che abbiano avuto la possibilità di parlare del mondo di internet e come dici tu non abbiano fatto neanche mezza critica. Ho invece sorriso durante la scena delle principesse, almeno due battute carine sono uscite XD Grazie sempre del tuo lavoro! Guardo sempre i tuoi video!
ci sono rimasto davvero male, secondo me con la comicità del primo si poteva veramente fare di più, tipo a me è piaciuto come hanno rappresentato internet potevano affrontare un sacco di tematiche riguardanti la rete invece è una banalissima storia tra Vanellope e Ralph, tra l'altro scritto malissimo e insomma se fosse stato un normale seguel di quelli usciti negli anni '90 per il mercato VHS vabbè ma questo si suppone che sia un classico tipo in Bianca e Bernie nella terra dei canguri riuscivo a vedere qualcosa che lo mettesse circa al livello di un classico medio (non bello come la sirenetta ma nemmeno fatto male come Taron o banale come Oliver). potevano veramente fare di più tipo parlarci dei socail network o magari giocare proprio sul fatto che ormai il web è alla portata di tutti. le principesse io proprio non le ho digerite, ok non sono quelle vere ok che secondo molti io non ho il senso dell'ironia ma non mi interessa, erano comunque irritante.
Grazie per il tuo punto di vista *_* Concordo con te in quanto ho avuto le tue stesse impressioni, cioè che il film avrebbe avuto pochissimo del precedente ed era giocato cinicamente sullo spiattellare a tutto schermo brand noti con lo scopo di legare il mondo di questo film alla nostra realtà quotidiana. Mi era già salito il crimine quando ho visto il minispot con le principesse Disney fatto per catturare il pubblico e mi è salito ancora di più quando ho visto che effettivamenteo ha funzionato (fanart delle principesse con le maglie casual, condivisioni a manetta, hype per l'incrocio fra i personaggi), bastano davvero delle lenze così deboli a catturare i cuori della gente? Nel complesso il film non mi è piaciuto per tutti i buchi di trama che hai magistralmente elencato, persino il finale non mi è piaciuto, troppo in contrasto con il mood generale del film (per cui tutto sembra fatto per compiacere gli adulti (come detto prima)) poi il finale si rivolge solo ai bambini piccoli (Ralph che dice "non è giusto quello che ho fatto e blablabla). Me volevo sparare. CIAO!
Credo che Ralph spacca internet abbia un problema fondamentale da cui derivano a cascata tutti i guai di trama: non aver stabilito il target di destinazione.
La "presa in giro" del mondo di internet, il citazionismo riguardo a Amazon, Google, Ebay, pop up di spam, sono il genere di cosa che fa sorridere lo spettatore ragazzo/adulto, se contestualizzato con intento di montare una parodia. Riconosci la citazione e ridi. Per fare in modo che ridessero anche i piccoli, hanno tradotto tutta la faccenda in termini infantili e il risultato è stato lo stesso che si ottiene spiegando una barzelletta: non fa ridere.
Il messaggio sul lasciar andare le cose amate funziona... ma non per un bimbo di sette, otto anni, va semplificato. E il conflitto si riduce di intensità se ci si ostina a presentarlo in modo semplicistico con una "gelosia" e un attaccamento morboso e poco altro: ne deriva un conflitto non sfaccettato, ma tagliato con l'accetta da pompiere, ridotto davvero ai minimi termini, senza offrire un minimo di riflessione.
Non puoi parteggiare per Ralph ed empatizzare con lui perchè di fatto si comporta come un padre possessivo alle prime uscite della figlia: io francamente l'ho trovato molto disturbante.
Film molto brutto. Ma davvero molto, molto brutto.
Condivido il pensiero. Uno dei peggiori di quest'anno, per il momento.
@@serenacitarella4127 Dunque, non è la prima volta che commenti in modo maleducato. Altre persone che hanno apprezzato il film e ne hanno discusso con me civilmente, sono ancora visibili sul canale. Per quanto riguarda te, ho deciso di oscurarti, perché mi sembri molto aggressiva e non porti argomentazioni. Ma non ti preoccupare: farò gli screen di queste conversazioni, prima, compresa questa risposta che ti sto dando. Così nel caso sorgessero problemi, ho il mezzo per dire che in effetti in torto eri tu...
In effetti Doug Walker ha detto una cosa, secondo me, abbastanza significativa: se vuoi fare un film che parli di Internet inserendovi frecciatine varie... Il PG-13 è quasi d'obbligo. Volere la botte piena e la moglie ubriaca realizzando un film al 100% family friendly ma che inserisca anche gag ""argute"", purtroppo, non porta a grandi risultati, specie se tu per prima (Disney) rientri in quella categoria di multinazionali oggetto della tua stessa rappresentazione.
Ci ho pensato a lungo, e alla fine ho realizzato che l'unico personaggio che si salva del film è Tiana. Perché?
Perché, mentre tutte le altre principesse si sono macchiettizzate promuovendo lo slogan "eh, la gente pensa che la nostra vita è migliorata perché ci è capitato un uomo davanti", Tiana se n'è rimasta zitta e muta per tutto il tempo. E poi, sul finale, mentre tutte le altre usavano "i loro poteri" per attutire la caduta di Ralph, cos'ha tirato fuori Tiana? Il marito (sottoforma di ranocchio).
Come per dire "sì, la mia vita è migliorata perché ho trovato l'amore, problemi?"
Questo secondo capitolo l'ho trovato incoerente. Nel primo film, i personaggi continuavano a ripetere "Non fare come Turbo!", tant'è che quando Ralph abbandona il giorno, questo rischia di essere staccato; in questo film, invece, fanno il cazzo che gli pare e non c'è nessuna ritorsione. Il momento più epico è stato quando il mio cuginetto, 6 anni, si è alzato a metà del film e mi ha chiesto di cambiare pellicola perché questa gli faceva schifo. Insomma, se un bambino non apprezza un film destinato ai bambini la cosa dovrebbe far riflettere... Comunque bravissima come sempre!
Ma nessuno ha notato che Vanellope si è comportata esattamente come Turbo?? Si è letteralmente stufata del gioco in cui stava ( che nel film precedente avrebbe dato la vita per essere un pilota) e ha deciso di abbandonarlo per diversi lidi, condannando così tutta sugar rush, perchè se i giocatori vedono che manca un personaggio lo considerano rotto e quindi da rottamare, ha fatto una scelta egoista ( che contraddice completamente con la morale del primo film sulle responsabilità del proprio personaggio) e tuttavia ne esce pulita! Questo non è un film , è solo una fiera della Disney per far vedere come ormai sia diventata mediaticamente enorme e potente.
P.S. Squall non è di kingdom hearts , è di final fantasy VIII xD
Per il PS: Lo so, ho finito entrambi i giochi anni fa, quando andavo alle superiori! XD In realtà il primo a cui ho giocato è stato FF9: me lo avevano regalato per natale, e ci ero rimasta malissimo perché volevo l'8, che ce lo aveva una mia amica. Poi però alla fine mi è piaciuto anche di più! E sono rimasta stronza quando non ho trovato nessuno del 9 in Kingdom Hearts!! Ho dovuto aspettare il 2 per vedere Vivi, e il 2 nemmeno mi ha garbato tanto!
Per il discorso Vanellope/Turbo, lo hanno notato in tanti.. e io come al solito ho mancato di vedere l'elefante nella stanza!! (coff coff - Francine di Zootropolis - coff coff). Però avete tutti ragione: fa esattamente quel che ha fatto lui.
Quindi è diventata un virus? La rivedremo in versione Shelob/Aragog nel 3 capitolo..? Uff..
Falso Turbo era invidioso e ha voluto invadere il gioco rivale Vannelope invece voleva provare ebbrezza nuova. Direi un tantino diverso
Squall non è originariamente di Kingdom Hearts, ma è comunque presente nel gioco.
@@TheMattelan80 Non cambia molto, magari le motivazioni, ma sempre di egoismo si tratta. Per uno scazzo personale (sia Turbo che Vanellope), entrambi decidono di abbandonare il proprio posto, il proprio mondo, i propri amici per avere la macchina e il gioco piú INN. I pixelloni a quanto pare puzzano di vecchio, proprio come gli amici sfigati.
@@Flame88tongue "In realtà il primo a cui ho giocato è stato FF9: me lo avevano regalato per natale, e ci ero rimasta malissimo perché volevo l'8, che ce lo aveva una mia amica", guarda caso Final Fantasy 9 è stato proprio il primo capitolo della serie a cui abbia mai giocato e tutt'ora è il mio Final Fantasy preferito, nonché obiettivamente il migliore dell'intera serie e rappresenta un vero e proprio omaggio ai primissimi Final Fantasy (dal primo al quinto, usciti in Giappone per Famicom e Super Famicom), in poche parole Final fantasy 9 rappresenta la vera essenza di Final Fantasy, è il 9 ad essere un vero Final Fantasy, non l'8, purtroppo è sottovalutato senza motivo alcuno; per quanto mi riguarda ho sempre detestato a morte Final Fantasy 8, lo detesto così come tu detesti Frozen, per me quel gioco è sempre stato il nulla più assoluto nonché il peggiore dell'intera serie, lo detesto per tante cose: è quello con i personaggi peggiori e con la storia più sconclusionata di tutti, il protagonista, ovvero Squall, è un emerito cazzone tamarro, è il classico fighetto emo che chissà perché fa impazzire le ragazzine ma che io ho sempre trovato stereotipato e ridicolo, l'ambientazione fantascientifica presente in Final Fantasy 8 l'ho sempre odiata, inoltre ho sempre detestato tutta quell'atmosfera pseudo-liceale/accademia militare che aleggia per tutto il gioco e ho sempre considerato idioti e smielati i rapporti tra i personaggi, insomma per me Final Fantasy 8 ha sempre avuto lo spessore di un pessimo teen drama, per me Final Fantasy 8 è Dawson's Creek con gli spadoni, ahahaha!
A me lascia basito questa cosa di voler mostrare le donne superiori agli uomini. Nulla in contrario se la trama e la storia sono ben contestualizzate, ma é una cosa che trovo spesso. Con questo non voglio dire che il contrario, ossia che gli uomini sono superiori, ma che io sappia il femminismo vuole la parità, non cercare di mostrare che le donne sono migliori perché per anni gli uomini hanno fatto sembrare delle cretine le donne al cinema (cosa diffusa ma non sempre vera, basti guardare "Via col vento"). Non né una corsa al pareggiare i conti. Purtroppo stanno facendo la stessa cosa nei libri per bambini come ad esempio "non siamo principesse, siamo guerriere!" un libro che trovai alla Feltrinelli. Ma perché una bambina deve essere per forza una delle due e una delle due é la scelta perdente? Bah io queste cose non le capiró mai e sono pure stato tacciato di maschilismo! Aveva ragione Deadpool quando esponeva il quesito alla criminale: se picchiarla o meno oggi sarebbe stato considerato maschilista.
Se leggi il commento di tal Matteo Zampini, qui sopra, capisci la mentalità di quelli che lavorano alla Disney...
@@Flame88tongue si, sei una demolitrice! Non parliamo poi il demolire la figura maschile con "gli uomini sono idioti". Piuttosto "le persone sono idiote". Bah.
Oltrettutto fanno ridere perché per ribadire il fatto che Femmina>Maschio (concetto raccapricciante e pari al maschilismo, solo al contrario), rendono peggiori tutti i personaggi, trasformando quelli maschili in una massa di imbecilli e quelli femminili in stronze pazzesche. Perché essere stronzi evidentemente è simbolo di forza.
hai perfettamente ragione, come Flame. Questo gonfiamento del femminismo è insopportabile. Alle volte una ragazza vuole solo essere considerata alla pari! Anche in un serie TV della mia infanzia la protagonista femminile si era incazzata con il protagonista maschile perchè l'aveva fatta vincere, e la capisco! E glielo dice in faccia: "io volevo un combattimento leale!" alla fine lui lo capisce e la straccia, ma non perchè è maschio ma semplicemente perchè ERA PIU' BRAVO. E' forse un crimine? Una ragazza si sente male ad essere sottovalutata come ad essere sopravvalutata. Almeno a mio parere.
Nardi1984
Fatti un giro su Alpha Woman. Il clima che gira oggigiorno è quello.
Cioè Disney che cazzo fai ! Ci crei un personaggio femminile un po diverso da tutti quelli visti fin ora; caratterizzata da una personalità un po più piccante rispetto alle classiche principesse. Infatti la sua considerazione di sé stessa del primo film mi è piaciuto un bel po: "questa non sono davvero io.....questa sono io, il mio codice dirà pure che io sono una principessa, ma solo io so chi sono" cioè uno dei più bei insegnamenti riscontrati nei film Disney. Guardando il 2 mi ha sconvolto la stima che avevo per Sto film. Ralph posso passarci su visto che dopo tanti anni in cui lui è stato considerato il cattivo e non ha mai provato l'ebbrezza dei sentimenti da parte di un'altra persona, ci sta che si attacca un po troppo e non se ne accorge. Quindi l'unica pecca penso che sia vanellope. Ho tralasciato anche il fatto della pubblicità "occulta" visto che ho apprezzato dell interpretazione che la Disney ha di internet (e questo è sempre stato, per me, miglior pregio di questi film). Grazie per l'attenzione Flame ti stimo.
A c'è un altri due punti che volevo far notare :
Nessuno si accorge che vanellope non c'è più nel gioco ?
Il direttore della sala giochi non si chiederà mai chi ha ordinato il volante nuovo ?
Chi lo sa, potremo saperlo solo nella prossima puntata 😂
L'ho visto la settimana scorsa questo film, assieme ad un amico.
Giuro che nessuno dei due si è mai incazzato.
Neanche una volta.
E sinceramente è questo che ci ha fatto stare male.
Se ci fossimo incazzati avremmo quantomeno provato un'emozione...
QUESTO FILM NON LASCIA NIENTE! NIENTE!!!
VUOTO.
VUOTO...
Giusto qualche risatina sforzata per dare un senso ai soldi spesi per i biglietti...
Ad ogni modo, complimenti Flame, bravissima come sempre!
Ah, e l'ho notato solo ora...
HAI IL DVD DE "LE AVVENTURE DI PINOCCHIO" DI COMENCINI DEL '72!!!
I punti stima sono saliti a livello esponenziale.
E già prima erano molto alti.
Credo che tu abbia centrato il punto dicendo che questo film non ha nulla a che fare con il precedente Ralph e quindi di fatto avrebbe funzionato uguale (se non di più) con dei personaggi inediti. A parte che neanche Ralph è Ralph nel film: è davvero troppo infantile.
Boh, un film semplice, innocuo, alcune trovate belle, altre un po' deboli...
Non è stata neanche una delusione per me, solo uno di quei film su cui non ho niente da dire. Mi ha fatto fare qualche risata, ma non è assolutamente tra quelli che mi ricorderò. E di solito non me lo aspetto da un classico Disney.
Ah, dimenticavo: GRAZIE di aver parlato del fatto che il modo migliore che hanno trovato per rappresentare personaggi femminili forti è stato quello di indebolire quelli maschili. Bello proprio, un gran messaggio,davvero.
L'ho notato tantissimo, ma proprio a un livello esagerato, ne LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI. Lì nemmeno il personaggio il cui nome è nel titolo conta una ceppa.
Non ho ancora visto il video, ho guardato solo la tua faccia arrabbiata in copertina e gia' esulto.
Idem. Il 1° film D"Ralph"lo amo,il 2° mi puzzava D inutilità trash già dal trailer e purtroppo...nn mi sembra D essermi poi tanto sbagliato. Voglio dire...la gente ha spalato *tonnellate D merda* sull'Emoji Movie ma questo(ke nn dico ke sia uguale ma cmq un po' me l'ha ricordato)siccome è Disney dev'essere considerato bello D default?No.Anche no.😑
A me più che altro ha lasciato del tutto indifferente, il tipo di film che si dimentica poche ore dopo la visione, inoltre Spamly (?) mi ricordava la versione maschile di Disgusto di "Inside out". Ciò che mi ha veramente irritato è stato l'abbassamento esagerato del quoziente intellettivo di Ralph, che da personaggio rozzo ma profondo si è trasformato nel corrispettivo umano di una scimmia bonobo. Inoltre, la sfumatura padre-figlia che caratterizzava il suo rapporto con Vanellope nel primo film, a mio parere, è stata qui sostituita da quel tipo di amicizia BFF che vige di norma tra bambini piccoli (con Ralph nel ruolo del più immaturo) e che applicata ad un gigante che dimostra almeno trentacinque anni assumeva tratti a dir poco grotteschi. STUPENDA la fanart della chibi Flame, complimenti per quest'altra perla di video!
Mi fa piacere di averti scoperta, sia perché mi piace molto come ti esponi, sia perché cercavo del conforto tra tutte le persone che "RALPH SPACCA INTERNET BEST FILM VIVA LE PRINCIPESSE ah comunque io non ho mai visto il primo".
Sono ormai 20 giorni che penso di voler scrivere una recensione di Ralph Spacca Internet, perché sento il bisogno di elencare tutti gli elementi che non tornano.
Ora, non voglio costringerti a leggere un commento lunghissimo, anche se sinceramente ho voglia di parlarne ora più che mai, quindi farò un breve elenco:
- Prende tutti i traguardi raggiunti dai personaggi nel primo film e li butta nel cesso, tira lo sciacquone e gli dà fuoco: Fanno pure dire a Ralph che la sua vita sarebbe molto più bella se non dovesse "lavorare" per passare più tempo con Vanellope, mentre alla fine del primo lui decide proprio di tornare nel suo gioco perché ora può viverci bene. Quindi wtf.
- Hanno messo troppi elementi, che quindi non sono riusciti ad approfondire. Sulla questione "commenti degli hater su internet" potevano fare tante di quelle belle cose, e invece boh, due frasi e buttano tutto all'aria. Potevano giocare sul fatto che Ralph voglia essere amato dalla gente perché è una cosa che desidera da sempre, e invece nulla. Buttano lì due concetti e se ne vanno.
- Mi turba che Vanellope sembri essere più preoccupata per come reagisca Ralph piuttosto che a stare con lui. Non so se mi spiego, ma tutto il discorso che fa a Shank finisce con il "non voglio che lui ci rimanga male", non dice mai "Io sono felice di passare il tempo con lui". Non ha remore, non dice niente sui personaggi del suo gioco o sui giocatori (lei era così felice di piacere ai giocatori della sala giochi!), dice solo "io voglio stare qua però mi dispy per Ralph".
Niente, per il resto hai detto tutto tu.
Viva il coniglio che esplode.
Mi sembra una buona disamina generale. E adesso che me lo fai notare è vero: Vanellope non esprime entusiasmo nel passare il tempo con Ralph. Sembra che provi un pò d'affetto per lui, ma più come si prova per un adorabile scassamichia che non per un amico..
A un certo punto sembra una di quelle persone che si tengono l'amico/a appiccicoso/a solo per sentirsi amati e farsi fare complimenti. Vanellope non è mai stata una bambina carina e adorabile, è sempre stata un troll, ma è riuscita a dare amore a Ralph, in qualche modo. Nel sequel boh, solo una bambina viziata che si eccita appena sente una macchina fare brum brum e pensa solo a quello
Quindi, Ralph è un bamboccione lagnoso che dice solo "tranquillina principessa caramellina", ma pure Vanellope è una scassacazzo
¯\_(ツ)_/¯
@@gloriawildmoon Sono pienamente d'accordo
Ora che ci penso, mi è venuto un dubbio: se è possibile trasferire in Internet il codice di vannelope, facendo sì che appaia tra i personaggi di un gioco che non è il suo (i programmatori dovrebbero pensare a un virus) e respawni, non era possibile costruire pian piano dei percorsi bonus di sugar rush? Nessuno ha fatto domande con altri personaggi che comparivano nel gioco di ralph, quindi, anziché trasferirsi, poteva modernizzare casa sua, no?
@@Cavalierdelletenebre in effetti!
Siiii!!!
Non vedevo l’ora
Ora non vedo l’ora di vedere la recensione di Frozen 2😂
C'erano così tanti bambini che urlavano e correvano e madri col cellulare che non ci ho capito un azzo del film.
Bel video.
Commento chilometrico di post-video:
Io il primo Ralph spaccatutto l'ho amato e ancora ne conservo un meraviglioso ricordo. Non perché fosse chissà che cosa ma semplicemente perché quando uscì al cinema io ero in un periodo parecchio rognoso della mia vita. In pratica ero andata a vederlo in quanto adoro tantissimo il mondo dei videogiochi e insieme a ciò avevo trovato la morale giusta proprio per la situazione che stavo vivendo in quel momento (pensa te che culo ahah).
Il secondo è stato un trauma, all'inizio del film ero super confusa, sono rimasta per più di metà film con il dubbio esistenziale "ma perché Ralph si sta comportando così????", poi ovviamente è arrivata la parte finale del film e per poco non mi è partito un vaffanculo megafotonico. Poi mi ha lasciato perplessa la moncaggine di determinate parti del film, tipo la sottotrama di Felix e Calhoun iniziata, cagata lì e ripresa poi sul finale, che cosa mi doveva significare? Posso capire che magari non sarebbe stata la sottotrama più avvincente della storia però sarebbe stato comunque meglio che non vedere niente. Per non parlare della storia dei commenti, scena che inizia e finisce lì a caso. La scena finale poteva essere una figata solo che ci sono arrivati col culo e quindi non mi ha fatto questo grande effetto. Ma poi mi ha fatto incazzare abbestia il discorso di Vanellope quando dice di voler abbandonare il gioco "eh ma ci sono un sacco di piloti, che cambia?" cosa del tutto incoerente con il primo film 🤷♀️
Alla fine, per me, la grande svolta del film è stata vedere Elsa rendersi utile, praticamente ho riso più per una cazzata generata dalla mia testa che per le battute del film.
Non c'è niente di meglio che vedere un film di merda con lo spirito giusto! Quando lo finisci, alla fine è stato più divertente di uno fatto bene! XD
Il bello è che il primo film è tutto basato su Vanellope che vuole farsi accettare nel proprio gioco e le piace da morire correre. Ma visto che adesso Trump è diventato presidente, lei può perdere interesse in ciò per cui ha combattuto per un intero film ( e per cui stava combattendo da tutta la vita ). Ciccia, sei volubile. Se aspettava sei anni, trovava direttamente il suo posto in un gioco piú figo. Oppure si suicidava dalla noia, visto che se non avesse incontrato Ralph nel primo film, lui non le avrebbe costruito una nuova pista sei anni dopo, la bambina non avrebbe rotto il volante, quindi sarebbe tutto rimasto così com'era. Al massimo il vecchio avrebbe messo su la connessione, e Vanellope presa dalla disperazione sarebbe scappata direttamente nella rete. Magari lei e Ralph si sarebbero incontrati per la prima volta lì e sarebbe nata una storia molto più interessante di quella proposta nel film attuale.
@@Flame88tongueehi mai insultare i propri film baby boss di nuovo in famiglia e ne Ralph Spacca internet hai capito bene😡 non provarci a dare insulti ai creditori propri e un'altra cosa faresti meglio a chiudere il tuo canale RUclips invece di prendertela contro
Oh mio dio quanto ho aspettato questa recensione!!!! Grazie mille! La cosa che ho odiato in assoluto è Vanellope che continuava in tutto il film a lamentarsi e non mi è piaciuto ,in modo tanto spinto, a farla cantare e comportarsi come le altre principesse Disney quando hanno un sogno. Grazie ancora per la recensione e grazie di esistere Flame. Continua così sei la numero 1!!!
Ma poi come ha fatto il videogioco di Ralph a "sopravvivere" senza Ralph (ovvero il "cattivo") per ben 24 ore?
Nello scorso film, quando Ralph aveva abbandonato il gioco, questo era andato "fuori servizio" e tutti: "Oddio, ci scollegano il gioco, e noi diventeremo profughi" etc.
Invece qui se ne va, senza avvisare nessuno, e tutto è ok.
E aggiungo che dopo i video "virali" fatti da Ralph è logico pensare che il suo videogioco sia tornato in voga e che molti volessero giocarci... e come facevano a giocarci, se nella sala giochi mancava proprio Ralph? Non saranno rimasti scontenti e insoddisfatti? Non ci saranno state delle conseguenze negative?
La peggiore rappresentazione di un'amicizia. Questo film si potrebbe tranquillamente intitolare "Come sfruttare il migliore amico per ottenere ciò che vuoi, per poi abbandonarlo appena trovi il gioco piú figo e l'amico piú gnocco".
Perché Ralph non è andato a far parte del nuovo gioco di Vanellope? Che senso ha che lui se ne torni nel proprio giochino se la cosa piú cara per quel giangiano è lei? Non è mica suo papà, che la deve lasciare andare perché è cresciuta! Sono amici, sono pari. Vanellope non è una bambina, ha l'aspetto di una chibi, esattamente come Felix. Potrebbero pure fidanzarsi per quanto ne sappiamo. Che vuol dire che dopo sei anni di amicizia, ti stanchi di qualcuno perché c'è una persona più figa con cui stare?! Non si può stare con entrambi? Poi Vanellope si è proprio stancata di Ralph. Suppongo che sia perché ormai era prevedibile, proprio come il suo giochino del cazzo. Un amico in meno, tanto che cambia? Lasciamo il coglione, che c'è l'amica femmina Alpha da seguire. L'amico ha stancato, la fava dopo un po' annoia, allora proviamo la fagiana. Ma che messaggio è? ! Abbandoni il migliore amico perché non è abbastanza al passo coi tempi? Che poi se il problema era semplicemente che voleva la macchina nuova, la pista nuova e il set piú INN, tanto da dover lasciare tutte le persone con cui aveva stretto amicizia, allora davvero vuol dire che è una sfruttatrice. Appena esce il gioco piú figo, manda a cagare pure la manza. Non mi interessa se Ralph qui è dipinto come un appiccicoso, lei lo considerava il suo migliore amico. Se un tuo amico ti ferisce ci soffri, non è che lo sostituisci e basta. Come una macchina, appunto. Nella fabbrica di cioccolato di Burton, quando Willy Wonka dice a Charlie che la sua famiglia non lo può seguire perché i parenti sono dei rompicoglioni, Charlie lo guarda e gli dice:" Allora non vengo". Punto. Come direbbe ciuchino: Un amico non si abbandona. Gli amici si perdonano l'un l'altro.
Bella merda.
Come fa a commuovere?
Ma per piacere... Che insegnamento orribile. La cosa peggiore è che alla fine è Ralph che per l'ennesima volta si sacrifica capendo che è la cosa giusta da fare, quindi Vanellope passa proprio per la stronza che non ha mai sacrificato un cazzo per lui, e che se ne frega bellamente. Femminismo sto paio di ovaie, che ormai mi toccano terra.
Ti dedico una standing ovation, grandissim*
Che poi tutti a dire quanto sia “innovativa” la morale di questo film, quando piú di 30 anni fa, la Disney l’aveva giá presentata molto meglio con “Red & Toby”.
Sono d'accordo su tutto. Infatti è uno schifo.
Ariés Woodion La penso esattamente come te, riguardo a Vanellope.
In questo film, non solo è OOC, ma è una s*****a incredible: non solo abbandona senza tante remore il suo regno ed i suoi sudditi per un suo capriccio, ma oltretutto se ne sbatte di Ralph!
Si comporta al pari di un'approfittatrice, io se fossi stata in Ralph l'avrei mandata a cagare!
E come al solito, è solo Ralph quello che sbaglia e che deve sacrificarsi, lei no, lei è sempre nel giusto -.-...
Il personaggio di Vanellope, che io adoravo nel primo film, me l'hanno a dir poco rovinato in questo seguito. Davvero, in questo film l'ho odiata molto!
@@jo_march97 Sbaglio o anche la trilogia di Toy Story ha affrontato il tema dell'amicizia in diverse sfaccettature?
Whiz of Disguise 95 Sí, ma oltre a questo c’é anche la paura dell’abbandono, del sentirsi inutili, inacettati ...
Ci sono parecchie tematiche in Toy Story, ho parlato piú di “Red & Toby” perché a livello di morale affronta la stessa di “Ralph spacca Internet”, e perché di Toy Story mi ero scordato.
Quando ho visto il finale del film mi sono chiesto: "ma il tizio della sala giochi non si é fatto due domande su chi gli ha spedito il volante?" ma poi Vanellope e Ralph conoscono l'indirizzo postale della sala giochi?
Eh, già... Vedi, lo stesso espediente funzionava in film come Toy Story, ma non può andare qui perché il contesto è molto diverso.
Quando Andy vede Woody e Buzz misteriosamente apparire al suo fianco in macchina, è un bambino stupito che non fa tanto caso alle cose. I genitori gli chiedono: "dov'erano?" Andy: "Qui in macchina!" Genitori: visto? Erano dove li avevi lasciati!"
La scena era credibile perché un bambino fantasioso è propenso a credere che i pupazzi gli siano semplicemente sfuggiti d'occhio, oppure che sia accaduto qualcosa di incredibile e magico che li ha riportati lì. Mentre i genitori, che non hanno visto il COME sono arrivati in macchina, sentendo la frase "erano qui in macchina" hanno cinicamente dedotto che il bimbo se li fosse semplicemente scordati lì, magari sotto i sedili.
Ma in Ralph 2, con internet, degli adulti, e dei soldi di mezzo, come è possibile rendere lo stesso effetto?
Il video è vecchio, il film è uscito già da parecchio, ma ultimamente ho scoperto il canale di uno youtuber americano che ha dedicato una serie di video a Toy Story 4 e a come questo film abbia rovinato una saga altrimenti perfetta (i video sono nel complesso un grande breakdown capillare del film in tutti i suoi difetti registici, di scrittura, di incoerenza narrativa e così via, in modo simile a quelli fatti da te per smontare film come Ballerina o The Killing Joke).
Vedendo quei video e sviscerando per bene la caratterizzazione data a Bo Beep, e ripensando a Ralph Spacca Internet... Ormai è chiaro che entrambi questi sequel sono stati dei degni successori spirituali dei sequel scrausi per l'home video che la Disney faceva in passato. Uniche differenze: un budget più alto e una distribuzione nelle sale.
Alla fine, però, sia Toy Story 4 che Ralph Spacca Internet hanno degli elementi che reputo quasi scioccanti per due seguiti di film tanto "importanti" per la Disney-Pixar (Toy Story si spiega da sé, e Ralph Spaccatutto è annoverato tra i film più apprezzati del revival, con relativamente pochi detrattori che lo criticano negativamente al 100%). Ecco gli elementi:
1) Retcon compulsivo dei personaggi principali (Ralph ridotto a un bambinone appiccicoso, Woody che mette in secondo piano la bambina a cui è stato affidato, Buzz che si affida alle sue frasi preregistrate prima di prendere ogni decisione, etc.)
2) Abbassamento del livello di intelligenza di svariati personaggi dei film originali (specie se maschili) al fine di far risaltare quelli nuovi (specie se femminili). Ancora una volta, Buzz che sembra un pesce fuor d'acqua qualsiasi cosa faccia mentre nei primi tre film ha dato prova di un intuito e una prontezza superiore a quella di tutti gli altri giocattoli, ma pensiamo di nuovo a Ralph e a come abbia perso la sensibilità che aveva nel primo film. Ma soprattutto, pensiamo a come Bo Beep rifili frasi abbastanza insopportabili a Woody. Tutto questo dopo che Bo Beep, pastorella di porcellana NON pensata come giocattolo attivo per ovvi limiti fisici, diventa una che fa parkour come se non ci fosse un domani procurandosi danni MINIMI (laddove avrebbe dovuto come minimo ridursi in mille pezzettini da gettare nell'indifferenziato) che vengono riparati con comune nastro adesivo (mi domando seriamente se chiunque abbia realizzato quelle scene abbia mai provato sul serio ad aggiustare una tazza di porcellana con un po' di scotch). E ovviamente hanno dovuto "aggiornare" il design del viso di Bo Beep per renderla più simile ad Elsa, giusto per farci intuire in modo assai sottile quale fosse la nuova direzione presa da quel personaggio -_- . In tutto questo Jessie, personaggio già perfettamente caratterizzato e costruito nei film precedenti, viene ridotto ad uno stato di inattività quasi imbarazzante.
3) Entrambi i film hanno mandato a quel paese il worldbuilding precedentemente stabilito in modo molto chiaro e preciso dai film originali (ricordate come la sola idea di un personaggio che lascia il proprio videogioco in modo illecito fosse percepito, nel primo Ralph, come qualcosa di molto grave che rischiava seriamente di rovinare la vita a tutta la comunità di provenienza del personaggio, e non solo? Ebbene sembra che gli sceneggiatori del sequel se ne siano scordati).
4) Entrambi i film hanno perso di vista l'effettivo motivo per cui le opere originali avessero per protagonisti dei giocattoli e dei videogiochi, e tutte le metafore legate ai loro mondi e ai loro problemi.
5) Entrambi i film offrono messaggi abbastanza strani e consegnati in modo ambiguo e quasi contraddittorio sui cambiamenti, sul lasciarsi le cose alle spalle, etc.
Ma soprattutto...
6) In entrambi i film è stata messa una comprimaria che mostra un comportamento inquietantemente simile a quello del villain del film precedente... E ciò viene mostrato come una cosa buona, quello che il protagonista deve "imparare" per maturare. Vanellope qui compie azioni e fa riflessioni assai simili a quelle di Turbo, così come Bo Beep con tutta la storia del " *Tu* hai bisogno di Bonnie!" o "Là fuori ci sono tantissimi bambini!" si è rivelata simile a Lotso e a Stinky Pete in modo davvero perturbante.
Con tutti i soldi e il tempo spesi in ciascun film la Disney e la Pixar avrebbero potuto sfornare rispettivamente Gigantic e riscrivere la trama di Newt così da recuparare il progetto. Che spreco immenso.
Personalmente parlando:
Ralph spaccatutto l ho adorato, Ralph SpaccaInternet dovevano chiamarlo Ralph spaccacoglioni.
Il problema fondamentale, secondo me, è proprio il protagonista.
Ralph è TREMENDO, lagnoso, piagnucola per qualsiasi cosa.
Il film è privo di tutte le genialitâ che mi han fatto apprezzare il primo, per esempio il protagonista ed i suoi poteri, ma NULLA. Ho apprezzato TANTISSIMO Vanellope quando rifiuta di cantare, poi l ho odiata xke ha cantato..
Vorrei far notare un'altra cosa che va contro il primo film: il glitch di Vanellope nel secondo film è legato a problemi di insicurezza e di ansia quando nel primo film non è così.
Una delle cose che fin dall'inizio mi hanno fatto storcere il naso era proprio l'idea di ambientare il sequel nel web in generale, che è di per sé un argomento enorme e pieno di cose da mostrare, mettendo in secondo piano il "mondo" dei videogiochi, che invece dovrebbe essere al centro della storia.
Il primo film era stato concepito come una specie di Toy Story trasposta nel contesto videoludico, quindi mi sembra che staccarsi dal microcosmo dei personaggi della sala giochi e spostarci in un contesto molto più grande in cui i videogiochi sono solo una piccola parte mi sembra che snaturi un po' l'essenza del primo film.
È un po' come se in Toy Story 2 i protagonisti fossero sempre Woody e Buzz, ma scoprissimo che oltre ai giocattoli anche tutti gli altri oggetti inanimati (tipo mobili ed elettrodomestici) prendessero vita. Capite che cambierebbe un po' l'atmosfera del film.
Per quanto mi duole ammetterlo (lo spiegherò alla fine del messaggio perchè mi duole), devo concordare con le critiche.
Le regole stabilite nel primo film sono state ignorate e/o aggirate (Vanellope è diventata necessaria più che mai per il suo gioco, anche se i personaggi giocabili disponibili cambiano a rotazione ogni giorno Vanellope è sempre il più amato dai giocatori, se questi ultimi si accorgeranno che Vanellope non salta più fuori perderanno interesse per il gioco e gli incassi caleranno).
Ralph è stato volutamente infantilizzato e la sua ansia da separazione ribadita come un martello sui coglioni.
Vanellope di contro non ha un persorso di crescita, semplicemente trova quello che le piace di più e basta.
Le principesse Disney confondono le idee, a causa della loro agenda femminista quella che dovrebbe essere una semplice storia di AMICIZIA viene svilita e tramutata nel trito e ritrito "le donne sono più capaci degli uomini", di fatto a parte LeSoTutte non c'è un personaggio maschile utile alla trama che si salvi.
Il virus che ricopia le insicurezze è ancora a spasso.
Tanti, TROPPI difetti che si accavalcano e finiscono per affossare il film e oscurare quel pochino di buono che c'è. Peccato, peccato davvero.
Mi duole ammetterlo, dicevo, perchè il messaggio principale del film è importantissimo da insegnare a chi ha appena iniziato ad avere amicizie. So che da qui in poi finirò per parlare di cavoli miei, ma devo farlo: quello che ha passato Ralph in questo film... l'ho passato anch'io. Il primo "amico" che ho avuto, l'ho avuto in prima superiore. Avevo compagni di giochi alle elementari e c'erano un paio di ragazzi con cui andavo d'accordo alle medie, ma quello è stato IL PRIMO che mi abbia difeso dai bulli.
Come Vanellope per Ralph, questo amico per me è diventata la mia unica ragione di felicità. Se mancava da scuola, io ero ansioso. Se andava male con i voti e rischiava la bocciatura, io andavo nel panico. E questo perchè avere un amico era un'esperienza che io non sapevo gestire.
Esattamente come Ralph in questo film, ho finito col fare delle cazzate. Ma, a differenza di Ralph, io non ho avuto modo di "guardarmi allo specchio", non mi sono mai reso conto di che mostro stavo diventando agli occhi sia del mio amico che di tutti gli altri.
è per questo che mi dispiace tanto che questo film faccia cagare, perchè la morale principale è utile e poteva insegnare tantissimo e impedire che molti altri cadessero nel mio stesso errore.
Infatti il momento finale era piaciuto anche a me. Il problema è come ci si arriva.
Vanellope non sembra avere davvero a cuore l'amicizia di Ralph, prima di quel momento specifico. Sembra che sia imbarazzata dall'amico vintage, vecchio e strambo. Che giramento di balle...
Fear Tear La penso esattamente come te, dispiace un casino anche a me che il film faccia schifo, perché la morale era molto valida ed è molto utile, oggigiorno, dare certi messaggi.
Se poi, magari, avessero evitato di rendere Vanellope una s*****a egoista e Ralph un completo idiota, la cosa avrebbe funzionato di più!
Finalmente qualcuno che concorda con me sulla presenza più o meno diretta di internet e dei social nei film e nelle serie TV più recenti e anche per bambini.
È una cosa che detesto, ti giuro.
Visto che non sono presenti perché servono per portare qualche critica o qualche insegnamento ai piccoli che stanno guardando, ma fanno perlopiù solo "citazionismo" fine a se stesso per influenzare le menti dei più piccoli e per far dire ai più grandi "ahah, fa video che mette su un blog e che può condividere sui social network, proprio come me! Figo!"
Molti fraintendono quando ne parlo, pensando che io sia contro la presenza delle nuove tecnologie nei film, perché boh, è una cosa che mi farebbe sentire vecchia, secondo loro... si dia il caso che ho vent'anni, ma okay. Non è che mi fa sentire vecchia vedere ragazzi di 14 anni, in cartoon per bambini anche di 8, che hanno smartphone e parlano di video su internet, anche negli anni '90 c'erano gli ormai vecchi computer nelle serie, e la gente nella finzione li usava come facevano le persone nella realtà, con gli stessi ritmi. Ma è lo scopo che manca ora! Se negli anni '90 tu facevi una serie o un film ambientata/o nell'epoca corrente, e poi per far restare in contatto i due protagonisti per ragioni di trama, introducevi i telefonini portatili (i primi modelli usciti al tempo che non erano grossi quanto una casa per intenderci), risultava un'idea buona poiché funzionale oltre che realistica per il periodo, e quindi in grado di far sentire più a loro agio le persone che nella vita di tutti i giorni si stavano pian piano approcciando ed abituando sempre più a quelle nuove tecnologie. Oggi invece non lo fanno per reali ragioni, salvo forse creare qualche scenetta comica ogni tanto. È palese pubblicità occulta.
E dire che noi viviamo in un'epoca di profonde "trasformazioni", abbiamo una " responsabilità " diversa rispetto a quella che c'era trent'anni fa.
Questo film nello specifico, oltre che distruggere la caratterizzazione dei protagonisti rispetto al primo film, basarsi su stereotipi patetici per gonfiare lo stereotipo (si, è tutto uno stereotipo oramai!) della donna cazzuta (Shank, la "guida" di Vanellope e Yeees o Yesss non ricordo, che è l'algoritmo blu), letteralmente fa pubblicità a fini commerciali e basta. Che tristezza.
Sull'ennesimo auto attacco da parte delle Disney alla figura delle sue stesse principesse, non commento. Si sta raschiando il patetico con questi stereotipi fasulli, che non semplificano i concetti in modo pietoso ma direttamente li snaturano come fanno i "meme" sulla storia con la storia stessa! E pensare che si sono basati sulle principesse per promuovere questo film...
L'ipocrisia la fa da padrona, ultimamente. E devono fare poco i furbi, perché con questo aumento massivo del consumo cinematografico, la gente comincia a ricordare. Quindi a notare, esaminare, incazzarsi.
Non è facile prendere in giro un pubblico istruito..
@@Flame88tongue Speriamo che la gente apra al più presto gli occhi!
Ah, mi scuso se ieri sera mi son lasciata prendere dallo sfogo e dalla stanchezza post-lavoro. Ho scritto proprio di getto mentre ti ascoltavo, spero solo di non essere stata troppo confusionaria nell'esprimere il mio pensiero! Dopo tante discussioni a riguardo, faccio fatica ad esternarlo completamente senza timore di essere fraintesa ancora, quindi cerco inconsciamente di stringere, ma è un argomento che meriterebbe il giusto approfondimento.
Flame sei riuscita a cogliere elementi essenziali del film, a trovare tutti i difetti (non che fosse difficile) e a presentarceli su un piatto d'argento contornato da una splendida argomentazione. TI RINGRAZIO
Quanto mi ha fatto soffrire questo film. Soprattutto perché il primo l'ho amato profondamente e mi ha molto commossa. :(
Hai detto praticamente tutto quello che ho detto io al riguardo di questo film e anche altre cose in più che non avevo notato.
Mi ha fatto davvero rabbia come hanno ridotto il personaggio di Ralph, l'hanno proprio distrutto e rincretinito per fare risaltare Vanellope. E quello che mi fa rabbia è che poi quando fanno cavolate del genere poi la gente comincia a dire "ah vedi, sta mania dell'inclusività e del politically correct crea film di merda".
NO! Questo film fa schifo perché è scritto male, punto. E perché l'inserimento di temi politically correct è fatta con grande disonestà intellettuale!
La prova è ne "Gli Incredibili 2" dove la protagonista è Elastigirl e non c'è stato bisogno di rendere Mr.Incredibile un deficiente. Anzi, entrambi i personaggi risultano ancora più forti.
L'unica cosa che mi sento di contestare nella tua recensione è che, secondo me, non voleva essere la rappresentazione di un rapporto tra un genitore ansioso e una figlia, perché Ralph si comporta come se avesse 5 anni.
Grazie per la tua recensione, sentirmi meno sola in questa opinione mi consola un pochino.
E comunque questo film ho deciso che non esiste. Mi avranno drogato il pop-corn al cinema e ho creduto di vedere quello che ho visto.
Mah, io ho detto che l'intenzione era quella, non che siano riusciti a renderla... Infatti è vero, lui si comporta come se avesse 5 anni.
La cosa allucinante è che il primo era un rapporto tra due ADULTI. Sì perché, anche se nessuno ci fa caso, Vanellope non è mica una bambina, è un chibi. Proprio come Felix. In effetti c'era la coppia specchio Ralph/Vanellope e Felix/Tamora, anche se nel caso di Ralph e Vanellope l'hanno fatta finire in un amicizia (anche perché il maschio grande e grosso con la ragazzina fa più creepy rispetto alla coppia donnone + omino buffo..)
In questo film è pieno di contraddizioni col precedente... Una cosa per esempio che non ho potuto far a meno di notare è: a Vanellope non piace più il suo gioco, e alla fine se ne va a vivere in un altro gioco nel quale lei non c'entra nulla... Mi ricorda qualcosa.... "non vorrai fare come Turbo?"
L'unica differenza da quello lì è che Vanellope non prende il posto di nessuno.. Però sì, alla fine si vanifica tutto il discorso fatto prima..
@@Flame88tongue vero... Comunque, oltre a questo film, Taron e Frozen, quali sono i classici Disney che ritieni più brutti?
Mah... quelli della Disney si stanno fossilizzando sul girl empowerment.... vedremo cosa combineranno in Frozen 2... per quanto riguarda come gli utenti reagiscono agli youtuber e a quello che fanno (ma questo vale per tutti i rapporti umani sia diretti che mediati) vale il detto di Machiavelli: “Ognun vede quel che tu pari. Pochi sentono quel che tu sei”.
Madonna adesso che ci penso ho ancora più paura per il personaggio di Kristoff che a me piace. Già l'hanno definito deficiente nel primo film e concretamente rimbecillito in Frozen Fever... non oso pensare.
@@BunnyKira85 dopo 3 anni... condoglianze XD
Mi hanno linkato questa recensione perché Ralph Spaccatutto è il mio film preferito in assoluto, e Ralph Spacca Internet mi ha tipo rovinato la vita per come ha stravolto tutto. Sono a 9.31 del tuo video e fino ad ora hai detto tutte cose che ho pensato io, e a cui ancora ripenso perché la vita fa schifo.
Quindi, già da ora, grazie. Più tardi lascerò un commento più decente e approfondito
Ralph Spacca Internet è fatto anche abbastanza bene. L'unico problema è che i personaggi sembrano troppo distanti dall'originale. Poi il subplot di Felix e Calhoun sprecato.
Faccio notare che la Walt Disney ha cancellato la produzione dell'interessante film d'animazione Gigantic (ispirato a Jack e il fagiolo magico, con alcuni elementi ripresi da i viaggi di Gulliver) in favore di questa buffonata commerciale, non ho parole! il primo Ralph Spaccatutto non era certamente un film perfetto, ma almeno era interessante e funzionava anche molto bene, il concept era un vero e proprio omaggio al mondo delle sale giochi degli anni 80 e 90 e la storia aveva i suoi momenti toccanti e intelligenti, questo seguito invece è orrendo: abbiamo Ralph che è un idiota, Vanellope che è una stronza, tutta la logica e le "regole" dettate dal film originale che vanno a quel paese (Vanellope in questo film agisce esattamente come Turbo, nulla più nulla meno, solo che Turbo lo condanniamo, mentre Vanellope no! Inoltre come è possibile che Ralph se ne stia via dal suo gioco per parecchi giorni senza alcuna preoccupazione e senza che al suo gioco succeda nulla, a differenza del primo film?), la trama è piena di forzature e di cose stupide e inoltre come hai già detto tu, tutto il film agisce come per spingere le persone ad avvicinarsi a determinati siti commerciali di internet e tutto questo è ignobile! La tematica dell'amicizia tra Ralph e Vanellope è trattata in maniera schifosa, con un Ralph appiccicoso, morboso e infantile e una Vanellope che a pensarci bene è ancora peggio di Ralph, infatti in questo film è un'emerita stronza egoista, che non si fa scrupoli a lasciare il suo amico per un proprio tornaconto, una cosa che personalmente ho trovato schifosa, come a voler dire "usiamoli gli amici e poi abbandoniamoli quando non ci fanno più comodo", ma che razza di messaggio vorrebbe infondere una storia del genere? La parte delle principesse Disney mi ha fatto salire un vero e proprio "cringe" di dimensioni esagerate, insieme alla scena in cui Vanellope canta la sua canzone orripilante. E pensare che quasi tutti guardano a questo film come a un capolavoro, a un film innovativo quando in realtà è solo un filmetto commerciale fine a se stesso, con uno dei finali più brutti, amari e stronzi della storia del cinema!
Non ci credo! Hanno cancellato Gigantic? O_O Credevo che lo stessero solo posticipando! Avevo visto anche dei character molto interessanti per quel film lì!
Hanno cancellato gigantic? Io credevo che sarebbe uscito dopo Frozen 2!.
Flame88tongue Diciamo che non l’hanno veramente cancellato, ne hanno fermato la produzione fino a data da destinarsi, c’é ancora una speranza, seppur minima, che lo riprendano in mano, ma effettivamente sí, é praticamente come se l’avessero cancellato.
Qui sotto le parole di Ed Camull, presidente dei Disney Studios:
“Quando si inizia a sviluppare un progetto, è impossibile sapere come il processo creativo andrà avanti. E a volte può capitare che un progetto non funzioni, non importa quanto ci è caro o quanto impegno e passione ci mettiamo. Con Gigantic abbiamo raggiunto quel punto, e anche se si tratta di una decisione difficile, per il momento abbiamo deciso di fermare la produzione. Ci stiamo concentrando invece su un altro progetto che è in sviluppo e che prenderà il suo posto nel 2020. Presto ne saprete di più.”
@@jo_march97 Certo, è ovvio che hanno fermato la produzione del film, l'hanno fatto proprio per concentrarsi sui soliti filmetti Marvel con i soliti supereroi, sui film di Star Wars, sui remake live action dei classici Disney e come ultima cosa sui sequel di alcuni loro film, ovvero Frozen 2 e Toy Story 4. Insomma, lo faranno sto film oppure no? Perché da quello che ho visto, non è che tutti i film d'animazione Disney che sono usciti negli ultimi anni funzionino proprio bene, eh! Big Hero 6 è una merda totale, La principessa e il ranocchio fa cagare, Oceania è una minchiata bella e grossa che copia elementi a destra e sinistra da moltissimi vecchi classici Disney, per non parlare di Frozen, che è semplicemente pomposo, a tratti imbarazzante e parecchio mediocre! Quindi per quanto riguarda Gigantic non credo proprio che si tratti di qualcosa che semplicemente "non ha funzionato", la Disney al giorno d'oggi è la regina dei paraculo! Credo semplicemente che per questa compagnia ormai sia molto più facile sviluppare sequel e remake live action che film d'animazione completamente nuovi, e questo per una compagnia come la Disney è gravissimo! Cioè, fanno uscire un filmetto come Big Hero 6 e invece un film come Gigantic lo cancellano per chissà quale motivazione, per l'ennesima volta per quanto riguarda la moderna Disney non ho parole! E poi parlano di "Disney Revival", ma che revival e revival! Sono più in crisi di idee al giorno d'oggi che nei pieni anni 80!
90's Nerd and Tomboy Bandicoot 90's Nerd and Tomboy Bandicoot Ma io sono d’accordissimo con te, cioé non credere, quando Ed Callum dice che “Per ora hanno fermato il progetto” vuol dire che l’hanno cancellato, e non lo riprenderanno piú in mano, e francamente Nathan Greno, che doveva essere il regista di Gigantic, giá regista di Rapunzel, ha solo fatto bene ad andarsene.
Per quanto riguarda la crisi creativa della Disney, sono totalmente d’accordo con te, tranne su Moana che mi é piaciuto, a parte Hei Hei, che esiste solo per rompere le palle
Se quest'anno Ralph Spacca Internet vince l'Oscar al posto Spider Man Into the Spider Verse, giuro, mi spaccherò un'Oscar dietro la schiena.
Va beh che sa di presa per il culo in una maniera incredibile: tre film disney (pixar, disney studios e marvel) contro quello giapponese e quello ricercato in stop motion. Poco poco monopolio di mercato...
@@Flame88tongue Credimi, Spider Man Into the Spider Verse merita di vincere l'Oscar, anche se superficialmente non sembra. Comunque si, l'Isola dei Cani e Mirai meritavano più attenzione.
Intanto Into the Spider Verse ha vinto il Golden Globe, è già un bel traguardo
Osservazione interessante, non avevo considerato la componente Disney di Spiderman. Visto che è stato distribuito e in buona parte prodotto dalla Sony, l'avevo visto più come un film che facesse concorrenza alla Disney. Non mi era venuto in mente che la Marvel potesse aver contribuito alla sua realizzazione, diritti o non diritti, o che almeno potrà trarre dei vantaggi dal successo di un suo personaggio.
A me non è mai importata la casa di produzione dei film candidati, potrebbero essere anche tutti Disney se fossero veramente i migliori dell'anno (anche se la diversità fa sempre bene e il "migliore" dipende anche da gusti soggettivi). Ma visto che di film ne guardo pochi e non posso dare un giudizio completo, seguo gli Oscar con molta serenità, solo per fare un po' di tifo o per vedere se quelle poche opinioni che riesco a farmi sono condivise.
Ps: Spiderman non l'ho visto, ma ne ho sentito parlare benissimo. È davvero un capolavoro, anche senza contare sulla grafica?
Faccio lo stesso il tifo per Spiderman, dalle scene beccate su internet mi sembra scritto bene. Gli Incredibili 2 non mi è dispiaciuto, ma lo trovo dimenticabile (forse è troppo forte il ricordo del primo, e secondo me ha sprecato qualche buona occasione), mentre Ralph nel complesso mi ha lasciata indifferente (ma perché sapevo già cosa aspettarmi).
Scusate il papirone...
@@roca7268 Credimi é bellissimo anche dal punto di vista della sceneggiatura e della regia, tutti i personaggi sono stato caratterizza alla perfezione, riesce a bilanciare momenti scanzonati a momenti intensi e drammatici. La grafica è superba ,non da fastidio ed è estremamente innovativa. La vittoria di Spider Verse porterà una ventata d'aria fresca nel settore dell'animazione più commerciale.
Io penso che la scena finale possa essere istruttiva dal punto di vista di Ralph, ma non da quello di Vanellope, che lascia sugar rush senza che succeda nulla, senza conseguenze
Ma infatti lei non impara niente di niente. Solitamente è il protagonista che impara la lezione, e pensavo fosse lei in questo film..
Posso solo dire che; non avrei potuto dirlo meglio! Quando lo vidi mi fece venire i brividi e lo trovai incredibilmente egoista, non solo per Ralph ma anche Vanellope, per tutto il film è stata volubile e sembrava instabile sulle sue decisioni. Molto debole e fiacco come film.
Una cosa che non mi è piaciuta profondamente sono i palesi buchi di trama:
1 Hanno comprato il manubrio e il proprietario del negozio non si è chiesto come cavolo ha fatto ad ottenere il manubrio che già non riusciva ad ottenerlo a 200$, figuriamoci al prezzo che ha raggiunto Ralph e Vanellope su ebay, infatti alla fine si vede solo il cabinato aggiustato e fine.
2 Perché nessuno si è chiesto che fine hanno fatto Ralph e Vanellope? Non si chiedono se stanno bene su internet proprio perché era qualcosa di sconosciuto per la salagiochi? Dopo tutto quello che ha combinato Ralph nel primo film, io lo terrei un po’ sott’occhio.
3 Non si sa praticamente nulla se non ciò che accade a Ralph e Vanellope, tipo come hanno fatto i personaggi a vivere fuori dal cabinato? Cosa è successo alla coppia che ha adottato i personaggi del videogioco? E niente, non lo sappiamo per fare una battuta alla fine su come diventare dei bravi genitori.
E basta, almeno da quel che mi viene in mente, secondo me non le hanno messe a causa della troppa carne al fuoco e dovevano togliere qualcosa. Anche se sinceramente il comportamento di Ralph a parer mio è un po’ coerente: è sempre rimasto solo ed emarginato nel primo film e Vanellope è l’unica persona che nella sua vita lo considerava un eroe o un amico (anche se ci sono pure gli altri personaggi come Felix ma vabbè).
Comunque ottimo video come sempre ;-)
Sì, ma nel primo film era disposto a rinunciare a lei pur di saperla salva: quando le rompe la macchina lo sa benissimo che lei lo abbandonerà. Non ho capito perché adesso invece, che ha tante altre persone che lo apprezzano, le deve distruggere la felicità..
Sono d'accordo con tutti i punti che hai detto: in particolare col primo. Non è che fosse necessario farlo vedere, ma è il segnale più grosso che di questo film non fregava niente a nessuno di quelli che lo hanno fatto. Altrimenti avrebbero creato una scenetta carina alla Toy Story, con il pacco che arrivava da due "amici misteriosi che lo hanno sempre avuto vicino".
Ci pensi quando ci tieni...
4:23 Quoto sul fatto che se avessero scelto Vegeta e sua figlia non sarebbe cambiato nulla. Anzi, sarebbero riusciti ad invogliarmi di più nell'andarlo a vedere☕ Grazie Flame ♥ Adoro i tuoi punti di vista✨
Per quanto riguarda il discorso degli hater, mi ha fatto riflettere su molte cose. Perché purtroppo anch'io _che sono un Utente di Supporto_ (quindi non porto alcun tipo di video) mi capita di ricevere commenti, in risposta ai miei, di persone che mi scrivono cose decisamente offensive sulla mia persona, nonostante io *ogni volta* esprimo solo il mio parere in merito all'argomento/ discorso cui assisto, nel modo più educato possibile. Quindi sì, ognuno è libero di esprimere quello che vuole...Ma gli imbecilli sono ovunque, come hai detto tu. Grazie per esserti soffermata anche su questo :3 E comunque, a mio parere, non fai mai la puntigliosa. Esprimi ciò che pensi e che sei: va bene così ✌ Un Abbraccione ☆彡 Bellissime le FanArt alla fine!
*Beh se per questo anch'io...ovunque ci sono persone stronze, stupide ed aggressive che ti insultano se non la pensi come loro...mi è capitato di incontrarne uno sotto questo commento di nome "The Den" e ho visto che sotto i commenti di questo video ha insultato chiunque non avesse i suoi stessi gusti ed opinioni (anche a chi le aveva espresse in modo educato). Spero per lui che non sia una persona di 20, 30 o peggio 40 anni perchè allora è messo male dal punto di vista mentale. Sembra la tipica persona che vuole sempre e comunque avere ragione e con la quale non si può instaurare un dialogo normale e pacifico. Anche Flame ha idee diverse dalle mie o di altre persone, ma non insulta mai a meno che lei non sia stata per prima insultata.*
I Fantagenitori hanno realizzato un episodio su Internet che era mille volte più sensato di questo sequel (che reputo inutile perché il primo non offriva chissá che grandi spunti per un continuo) e aveva la magia e le fate, LA MAGIA E LE FATE!
I fantagenitori SPACCANO!! A 25 anni suonati ero ancora lì come un imbecille a non perdermi una puntata!! XD
@@Flame88tongue Già, I Fantagenitori erano fighi almeno fino alla brevissima stagione 8. La stagione 9 non era necessaria, e la 10 con quel dito in c**o di Chloe è un CRIMINE.
Aspettavo un tuo video ❤️
Non immaginavo una recensione negativa per questo film, sono troppo curiosa
In realtà avevo dei pregiudizi per via dei trailer con le principesse, ma speravo che fossero infondati.. Dopotutto sono tante le volte che sono partita prevenuta, ma poi ho scoperto delle perle! Le 5 leggende, Megamind, Il Grinch, Sing..
Adesso guardo tutto il video, comunque anch'io ero prevenuta perché mi era sembrato un film commerciale fatto solo per pubblicizzare la Disney con il suo fan service.
In realtà a livello di intrattenimento l'ho trovato godibile e mi è piaciuta molto la parte finale. La prima parte l'ho trovata troppo dispersiva, avrei tolto tutto quello che riguardava lo "you tube blu" (che per altro l'ho trovato molto diseducativo, fare soldi facendo gli idioti davanti a tutto internet), e gli avrei fatto guadagnare quei soldi in un altro modo. Magari vincendo la macchina in modo leale.
Nella scena in cui entrano in Internet c'è un """coso""" (non so come chiamarlo,quella specie di omino) con un cartello che dice "casalinghe annoiate" o una cosa del genere e niente mi ha fatto esclamare un "NOOOO" perché c'era la zia di Hiro Hamada! Cioè l'hanno usata per rappresentare una milf 😂
Che tristezza... =_=
Il film non l'ho visto, ma quando ho guardato il trailer mi è venuto subito in mente l'episodio di Futurama dove vanno nell'internet. Sulle principesse poi ho tirato un facepalm gigante, so che era tutto per ridere, ma sembra che la disney non riesca più a capire cosa siano le fiabe, quindi i loro stessi film, e che abbiano voluto essere mainstream facendo quelle battutine sugli stereotipi delle principesse da salvare da un uomo grande e forte
Quando ho visto quei cloni stereotipati delle principesse Disney mi sono messo le mani nei capelli!
Che se poi vogliamo dirla tutta, il concetto del primo che non si poteva lasciare il gioco va a farsi benedire... comunque API-TI SESAMO è stata una battuta Che mi ha stesa!! 😂
Allora non sono l'unica che si è accorta che c'era qualcosa che non andava, in questo film!
SPOLIER
-
-
-
-
-
-
-
Solo a me ha dato un tantino fastidio il fatto che Vanellope abbandoni senza tante remore il suo regno ed i suoi sudditi?
A me, sinceramente, la Vanellope di questo film mi ha ricordato tanto Elsa di Frozen: entrambe se ne sbattono delle loro responsabilità e preferiscono abbandonare la loro gente, per puro egoismo.
Che poi, ma il fatto che alla fine lei se ne vada dal suo gioco, non manda a quel paese la logica del primo film? Cioè, nell'altro ci avevano ripetuto fino alla nausea che se un personaggio abbandona il proprio gioco, scoppiano dei casini assurdi che portano i giocatori ed il gestore a credere che il gioco sia rotto per poi staccarlo; che era appunto quello che era successo a Turbo e che rischiava anche Ralph, invece qui lo fa Vanellope e non solo nessuno le dice niente, ma non accade la stessa cosa che era successa ai primi due! WTF?!?
A me sembra una forzatura ed un buco di trama grosso come una casa, che può essere accettabile solo se ci si dimentica del primo film...
Poi, riguardo le Principesse Disney............
Mamma mia!
Purtroppo, non hanno potuto fare a meno di inserire gli stereotipi classici che la gente si è ormai fatta su di loro, che invece di fare ridere ti fanno solo cadere le braccia dallo sconforto; infatti, qui Biancaneve è dipinta come una povera rincoglionita e Belle come una che ha la Sindrome di Stoccolma ("Rapita o FATTA SCHIAVA?" MIO DIO, MA SIETE SERI?!?).
Ah, e non dimentichiamoci il """bellissimo""" dialogo tra Vanellope ed Ariel.
Ariel: "Hai dato via la tua voce ad una strega del mare per avere un paio di gambe?"
Vanellope: "No! Chi lo farebbe!"
Fatto giusto per dare ragione a quelle persone che non capiscono il linguaggio delle fiabe e che affermano che Ariel è una stupida perché ha preferito avere le gambe, anziché tenersi la coda da sirena -.-... Ma bravi!
L'unica cosa che forse ho apprezzato è il fatto che abbiano provato (non credo che ci siano riusciti) a mostrare quanto sia negativo ed egoistico cercare di trattenere a sé qualcuno a cui vuoi bene, che invece vuole essere lasciato libero. Peccato che l'abbiano reso abbastanza male.
Che dire, un'occasione sprecata, perché a mio avviso questo film/sequel aveva del potenziale.
D'accordissimo su tutto il resto, soprattutto riguardo il discorso su Internet, sulla regressione del personaggio di Ralph e sul fatto che ormai, per rendere forti le donne le rendono praticamente delle odiose Mary Sue e rendono, di conseguenza, gli uomini o dei bastardi o dei poveri imbecilli.
Bravissima come al solito, Flame :)!
Mi da l'impressione che questo film sia stato pensato per chi ha dimenticato completamente il primo e per chi non gliene frega nulla di porsi delle domande sulla moralità dei protagonisti. Insomma, in sostanza è fatto per chi non gliene frega niente...
@@Flame88tongue Hai assolutamente ragione!
Spero tanto che agli Oscar vinca o Gli Incredibili 2 o Spiderman - Un Nuovo Universo.
Ah, riguardo al punto in cui critichi il cliché del personaggio che origlia di nascosto mezza conversazione tra alcuni personaggi, arrivando a fraintendere tutto e rimanerci male, mi è venuta in mente una scena del primo Shrek, ovvero quella in cui Shrek origlia per caso Fiona e Ciuchino parlare tra di loro e sente Fiona dire che non potrebbe mai stare con una cosa orrenda e brutta, credendo che si riferisca a lui quando in realtà si riferiva a se stessa.
Ho visto il video senza troppi scrupoli senza aver visto il film e non credo lo farò mai se non per malsana curiosità. Per una volta il mio intuito non ha fatto cilecca, avevo già sospettato dal trailer che il film fosse bruttino, ma non immaginavo così tanto. Stravolgimento completo del personaggio di Ralph (ma da quando è così attaccato a Vanellope da essere asfissiante? Nel primo film non c'era niente di tutto questo, tanto che quando alla fine Vanellope gli propone di restare a vivere con lei nel castello dove nessuno lo tratterebbe male lui le dice più o meno "no, grazie, perché ho un lavoro da fare nel mio gioco"). Condivido perfettamente anche quanto hai detto dei personaggi girl power messi a caso, nel primo film, che aveva comunque degli elementi di girl power, questi personaggi avevano un senso, perché - come dici tu - la soldatessa badass (di cui il nome mi sfugge) non sminuisce Felix, i due si salvano a vicenda e alla fine formano una coppia simpatica, e poi anche lei ha un evidente lato sensibile e anche fragile che viene esplorato. Per me è un film inutile che non meritava di esistere...
Concordo.
Ti adoro perché anche quando un film mi piace, i dettagli e gli errori che analizzi sono così obbiettivi che anche chi ha apprezzato la pellicola non può non tenerne conto.
Personalmente io ho apprezzato questo film anche perché, non me ne vogliate chiunque invece lo consideri un capolavoro, a me il primo non è mai piaciuto.
L'ho visto più volte e mi ha sempre annoiato.
Questo invece l'ho trovato più divertente o comunque sia ha avuto sin da subito la mia attenzione (l'ha persa solo un po' nella parte dei mille Ralph) e il finale mi ha sinceramente commosso con entrambi che si separano e crescono, pur mantenendo la loro amicizia.
Sì al finale ci ho pianto un sacco, perché stranamente io ho empatizzato con Ralph più in questo film che in quello prima: il fatto che rimane così legato alla medaglietta "sei il mio eroe", il fatto che farebbe di tutto per la sua prima vera amica, quanto ci rimane male per la gente che odia i suoi video perché lui ricorda perfettamente cosa significhi essere odiati, il fatto che lui vedesse solo la parte dei "cuori", quindi solo la parte positiva di un video e non si immaginava la parte dell' "odio" (io in quel momento ho pensato che il messaggio fosse "internet è sia bene che male, l importante è ricordarsi che le persone davvero importanti sono i tuoi amici nella vita di tutti i giorni "), il momento in cui Vanellope (giustamente) lancia la sua medaglietta e si spezza in due e nel finale quelle due metà rappresentano la loro amicizia a distanza.
Poi concordo sul fatto che i personaggi erano assolutamente intercambiabili, poteva essere un nuovo film con nuovi personaggi e credo mi sarebbe piaciuto anche di più così facendo.
Io il discorso di Vanellope comunque l'avevo inteso come "Sì il mio gioco mi annoiava ma a me guidare piace quindi levarmi del tutto la mia passione non è che sia il massimo."
E sinceramente a me ha fatto ridere il fatto che molte principesse cominciano a cantare dei loro sogni guardando l'acqua, era qualcosa a cui non avevo mai fatto caso!
Recensione spettacolare come sempre comunque, le scelte sempliciotte non possono essere ignorate.
Hai dato forma a tutti i miei turbamenti inespressi.
OH GOD
LA MIA RUclipsR PREFERITA
CHE PUBBLICA UN VIDEO AL MESE
NE METTE UNO IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO?
COINCIDENZA? IO CREDO DI NO!
P.s (è anche una recensione incazzata dalla copertina mh, il film mi è piaciucchiato sono curioso di sapere cosa hai da dire.)
BUON COMPLEANNO!!!!
Che dire, anche stavolta mi sono stupito del fatto che tu abbia fatto una video recensione su questo film. E devo dire sinceramente...sono d'accordo con te su quello che hai detto.
All'inizio l'ho trovato abbastanza bello, ma poi riflettendo poco a poco su quello che ho visto, devo dire che forse questo film non era necessario. Da una parte sembrava promettere bene, sopratutto per il fatto di come avrebbe fatto orientare Ralph e Vanellope nel mondo di Internet, ma ora la mia convinzione al riguardo vacilla parecchio. Il film, da come ho potuto interpretare dalle tue parole, è un 'minestrone' mal mischiato di pretesti narrativi scritti abbastanza male e che a volte cozzano tra di loro. Peccato anche per i momenti con le Principesse Disney che hanno dovuto parodizzare in favore della comicità.
E poi c'è un'altra cosa che poi hai detto nella tua recensione e al quale poi sono arrivato qualche giorno dopo: il fatto di uscire dal gioco.
Mi spiego meglio. Nel film precedente veniva chiaramente detto che è un taboo uscire dal gioco per cercare di andarne in un'altro, ed è quello che poi hanno fatto Re Candito/Turbo e poi Ralph, anche se quest'ultimo aveva una ragione diversa per farlo.
Ecco, questo 'concetto' in questo secondo film campa completamente in aria. Cioè, già il fatto che Ralph vada in Sugar Rush per costruire una pista mentre la sala giochi è aperta è un grande errore, ma poi anche il finale. Cioè, alla fine Vanellope decide di restare a Slaughter Race per lasciare Sugar Rush senza un giocatore. Questa cosa non ha senso. A mio parere avrebbe avuto più senso ed avrebbe funzionato se alla fine Vanellope sarebbe rimasta sì a Sugar Rush, ma poi si sarebbe andata a divertire a Slaughter Race subito dopo la chisura della sala giochi.
Inoltre un'altra cosa che mi ha fatto proprio incazzare è il doppiaggio italiano dei non-doppiatori. Favij e LaSabri sui due gamer eliminati in Slaughter Race non mi ha hanno fatto storto molto il naso, ma li ho trovati comunque inadatti e inappropriati. Ma quella che mi ha fatto imbestialire è la doppiatrice di Jasmine, Melusine Ruspoli. Piatta, senz'anima e senza emozione. Una breve, ma intensa tortura per le mie orecchie. Anche la doppiatrice di Ariel non è stata il massimo, ma almeno quella era una doppiatrice professionista.
Io mi son rifiutato di vedere questo film per via della palese pubblicità dei grandi marchi " eh ma sono delle citazioni" no, pubblicizzare i grandi marchi per otterene big money da loro in modo che hai le chiappe coperte anche se il film va male non è fare citazioni. e poi anche per via di come hanno rappresentato le principesse, a parte che sono poche quelle che somigliano alle loro versioni in 2d ma poi mi ha dato noia che le abbiano inserite in un contesto tipo pigiama party liceale o come fossero tipo delle idol giapponesi.. mi ha fatto cadere le balle il fatto che abbiano reso Aurora un puffo pigrone al femminile che è il tipico stereotipo della bella addormentata che non c'entra un cacchio con lei ragion per cui non può farmi ridere, questa gag della bella addormentata può far scappare un accenno di sorriso solo con i meme di facebook e FINE. la pigrizia non c'entra un cacchio con Aurora! poi cenerentola che non ci somiglia per niente e pare abbia 13 anni che spacca la scarpetta di cristallo tipo bottiglia di vetro... ma figurati se la vera cenerentola avrebbe fatto a pezzi il regalo della sua fata madrina! e perchè Rapunzel è tornata bionda e coi capelli lunghissimi?? non era diventata mora? per questi motivi mi son rifiutato di andarlo a vedere. PS, puoi usare la CGI più figa che hai, ma se devi snaturare dei personaggi così trovo 1000 volte meglio le principesse disney fatte con la grafica grezzissima dei giochi di Kingdom Heart!
Io non volevo vederlo poi mi sono decisa e veramente lo schifo assoluto. Tanto consumismo che esalta il web senza mostrarne i difetti e le principesse sono delle puttane femministe che a livello di trama non solo non servono a niente, senza contare che i fan della Disney ci hanno fatto delle teorie lesbo.
parla di internet che cosa volevi che mettevano?
@@TheMattelan80 anche nei fantagenitori per dire c'è una puntata dove c'è il mondo di internet. il primo è un'idea divertente dove c'è un internet di fantasia pieno di situazioni divertenti sul caricamento dei video on line, le chat private ecc , il secondo è una commercialata volta a fare soldi grazie a marchi famossissimi e realmente esistenti
@@NightLunaLia lo so infatti anche Flame lo dice nel video, io ho detto quello che ho pensato la prima volta che ho visto il trailer
Beh, il "potere" di Pocahontas e di Moana, così come tutte le improbabili tecniche che utilizzano per salvare Ralph, possono essere giustificati dal fatto che è la versione 'internet' dei personaggi...
Io come film non l'ho visto quindi posso dire poco. Avevo visto il primo trailer, mi sono detta "va beh, ci sono le principesse ma è solo un cameo" poi già al secondo dove c'erano le comparsate di star wars e hi-oh ho storto il naso. Poi quando ho saputo che aranzulla, favij e un altra youtuber avrebbero doppiato dei personaggi mi sono rifiutata di vederlo. Perché diciamocelo, okey portano gente al cinema, ma così rovini il film. Come in ballerina nel ruolo di Odette, per non parlare del " un mostro a parigi" arisa... Arisa che parla è uno stupro alle orecchie. Canta come una dea, ma la voce da topo no. Il design del personaggio poteva essere si una voce sgraziata, ma non così. Per dire, il grande Lepore doppia da anni l'amico di bart nei simpson, o criss nei griffin, ma lui è un doppiatore, la voce le fa "sgraziate" per adattarsi al personaggio. Per favore facciamo una bella raccolta firme e fermiamo i "Vip" che non sono doppiatori Perché così è sputare sulla gente che studia per farlo. Mengoni in lorax, come cantante non è male, ma il doppiaggio brrrr terribile.
Per come l'hai descritto il film è proprio una schifezza. La canzone di vanellope l'ho sentita grazie a un'amica in inglese e in originale. Prese da sole non sono malissimo, solo che così appunto lei diviene per forza una principessa. E tanto per fare altri bei soldini, la disney ha fatto set di bambole con tutte le principesse assieme, allegria!
Che dire... A me le principesse disney in versione "pigiamose" sono piaciute, adoro i design dei vestiti, ma sono buone solo per un cameo, non di più.
solo una curiosità... Ma se vanellope e Ralph sono in internet, il gioco di Ralph come procede ? Altro buco di trama o lo spiegano?
Il primo Ralph era carino, non ai livelli di Megamind, un cattivo più "fisico" che intellettuale.
Che dire... Disney ormai perde colpi, tra live action che cercano di essere migliori dei precedenti, ma con scarsi risultati, sequel di film che graficamente sono fighi, ma che sono ai livelli dei vecchi sequel home video a livello di trama e sviluppo(tipo il gobbo di notre dame 2) e che ormai, temendo di non fare abbastanza soldi, si vende ficcando dentro i loghi di marche e aziende. Persino il film dei flinstone aveva dei prodotti tipo il mc donald nominato mc rocknald (o comunque simile) ma erano un poco più sottili.
Conclusione, comprate su ebay perché trovi tutto o eventualmente usate Amazon, il resto non esiste
Ti ringrazio per la tua recensione, qualche giorno fa ti ho inviato una fan art, non è perfetta, ma ci ho messo il cuore nel farla, mentre di sottofondo ascoltavo le tue recensioni :)
Pian piano arriveranno tutte! XD
@@Flame88tongue quante ne hai ricevute? sono curiosa ^_^
Hola Flame, e bentornata! :3
Innanzitutto: hai nominato Kingdom Hearts ❤️
Ti adoro ancora di piú.
Sinceramente conoscendoti attraverso gli altri video, e sapendoti una persona che ha a cuore la struttura narrativa, me lo sentivo che avresti odiato questo film.
Onestamente quando l’ho visto al cinema non mi é dispiaciuto, é schifosamente commerciale oltre ogni limite da quando entrano in Internet in poi, e come hai detto anche tu, pieno di scelte sbagliate, ma quantomeno si lascia guardare.
Mi hanno dato tantissimo fastidio tutte le incongruenze di trama con il primo film, cose a cui normalmente non avrei fatto caso, ma trattandosi questo di un sequel, é stato inevitabile notarle, ad esempio:
- Ralph che va in Sugar Rush in pieno giorno, nonostante sappia che potrebbe succedere un casino (quello che é capitato nel primo film, essendo lui un personaggio chiave)
- I personaggi di Sugar Rush, e Ralph, che si bloccano e si mettono a guardare la situazione nella sala giochi dopo la rottura del gioco, peraltro ben visibili, con Litwack e gli altri ragazzi a mezzo metro, bastava che questi si girassero di 90 • e li avrebbero visti
- Ralph e Vanellope che spariscono per 24 ore dalla sala giochi? Cioé, posso capire che Ralph possa assentarsi per 5 minuti se nessuno sta giocando al tuo gioco, ma come fanno a sparire per 24 ore? Puoi anche pensare che fosse il weekend, e quindi la sala giochi rimanesse chiusa, ma allora perché Ralph chiede a Felix di coprirlo? Poi come fa a coprirlo, visto che a spaccare cose é Ralph, mentre Felix le aggiusta? Nel primo hanno rischiato la cancellazione del loro gioco, proprio per quel motivo ...
- L’attaccamento morboso di Ralph a Vanellope é assolutamente ingiustificato, e serve soltanto a mandare avanti la pseudotrama di questo sequel
- Vanellope come Turbo?! Non so se ti ricordi il primo film, ma quando all’inizio Ralph annuncia a “cattivi anonimi” di non voler piú fare il cattivo, i suoi colleghi si scandalizzano perché pensano voglia fare come Turbo, la stessa cosa quando va ad Hero’s Duty, e succede tutto il casino, il “Don’t gooing Turbo” é uno dei punti chiave del film, invece qui Vanellope vuole abbandonare il suo gioco, il tutto condito da una trama che la fa passare anche come vittima, mentre invece é solo una ragazzina viziata.
Tra l’altro, quando Ralph le fa notare che non puó abbandonare il suo gioco, lei lo snobba dicendo “Ci sono altri 17 piloti, non si accorgeranno se manca un personaggio”
MA CHE CAZZO DICI?!? Questa frase non ha il minimo senso sia per le persone che conoscono i videogiochi: immagina di svegliarti un giorno, accendere la tua PSP con dentro “Dissidia Final Fantasy” e non poter piú giocare come Gidan, non lo troveresti strano?
Oltretutto non ha il minimo senso nemmeno all’interno della trama del film, nell’epilogo del primo Ralph dice chiaramente che i giocatori sono pazzi di Vanellope perché ha il potere del glitch, stessa cosa le due ragazzine in questo, dicono che é il personaggio migliore, ma scusa: andandotene non metti in pericolo il tuo stesso gioco, dato che eri il personaggio migliore???
- La questione del virus: se ti ricordi nel primo film, dopo essere fuggito da Hero’s Duty, Ralph porta a Sugar Rush uno Scarafoide, che a detta di Callhum si comportano come dei virus, infatti distruggono il gioco. Quindi dovrebbe essere ben consapevole di cosa sono capaci, perché in sto film lo sguinzaglia su Slaughter’s Race?!?
Ma poi mi piace che abbiano evitato di parlare di Turbo per non far notare le falle all’interno della trama ...
Ma sinceramente, anche per quanto riguarda la morale finale, ammetto che é carina, ma non ci ho trovato tutta questa innovazione, a parte il fatto che avendo il wi-fi, Vanellope poteva benissimo rimanere nel suo gioco, e poi andare a Slaughter’s race durante l’orario di chiusura, come faceva normalmente nella sala giochi con Ralph. Ma poi, la Disney ha fatto altri film che affrontano la stessa tematica di “Ralph Spacca Internet” e lo fanno in maniera molto piú efficace: “Pocahontas” visto che alla fine lei deve dire addio ad un John Smith morente (il sequel non é canon), ok non é proprio la stessa cosa, ma ancora meglio: “Red & Toby” dato che i due amici sono costretti a separarsi, appartenendo a due mondi diversi, portando la loro amicizia per sempre nel loro cuore. Quello é un film dove il tema viene affrontato in modo chiaro, coincido, facendoti scendere anche delle lacrime (il finale mi spezza ogni volta), “Ralph Spacca Internet” no.
Anche se sinceramente parlando mi sono piaciute le scene con le principesse, quelle erano carine.
Comunaue volevo chiederti: opinioni sulle Nomination agli Oscar?
Per quanto mi riguarda spero vinca “L’isola dei cani” o “Spiderverse”, e mi sa proprio che vincerá quest’ultimo, dato che sta vincendo tutto il possibile immaginabile, ovviamente premi meritatissimi!
Sono anche parecchio felice per la Nomination di “Mirai” di Mamoru Hosoda, quell’uomo é dai tempi di “La ragazza che saltava nel tempo” che meritava la Nomination, se non il premio, peccato l’abbiano candidato nell’anno sbagliato, dato che i due film da me sopraccitati sono molto piú belli (Spiderverse poi é su tutto un altro pianeta).
Infine volevo darti un consiglio per quanto riguarda i sondaggi, ho notato che li fai a penna perché molti dei tuoi iscritti non hanno Facebook, volevo dirti che ho scoperto che dal 2016 esiste la possibilitá di fare sondaggi su RUclips, quindi li puoi fare tranquillamente qui, senza avere la palla di conteggiarli a mano. Se vuoi ti linko un video dove viene spiegato come si fa.
Mi sembra di aver detto tutto, grazie come sempre per le tue recensioni, ci vediamo alla prossima.
Booya! :3
Sei stato veramente esauriente e utile, e sui punti della trama hai ragione su tutto. Che schifo..
Non ci avevo proprio pensato a Red e Toby, ma è proprio vero, purtroppo. Quell'argomento lì è stato già visto e stravisto in salse molto migliori in passato.
In effetti mi sarebbe utile un video sui sondaggi! Se gli iscritti dovessero aumentare, anche per non far scrivere 5000 commenti alle persone sarebbe pratico! Ti ringrazio moltissimo per l'idea!
Flame88tongue ruclips.net/video/jUoWt4AQhAA/видео.html
Ho trovato un paio di tutorial, e questo mi é sembrato quello fatto meglio, purtroppo non sono riuscito a trovare nessun articolo su Google, ma spero vada bene lo stesso.
Io vedendo il trailer avevo pensato che potesse essere carino, ma poi sono andata al cinema a vederlo e... mi stavo per addormentare! Veramente, ero rimasta un sacco delusa.
Il film ha enormi problemi.
Sostanzialmente si basa sull'ignorare il primo film, e le regole dell'animazione cinematografica Disney.
Per quanto riguarda il primo film:
Ralph, è regredito rispetto al personaggio che parla tranquillamente all'associazione cattivi anonimi alla fine del film precedente. E' un bamboccione dipendente dal fatto di vedere Vanellope tutti i giorni. Persino come villain prima delle avventure del primo film aveva qualche amico. Ora non ha altri che lei e dipende solo da lei. Possiamo anche lasciare perdere a questo punto quale sarà il suo arco narrativo. La sua dipendenza è così forzata, che il liberarsene non ha nessun vero significato.
Avevamo stabilito che il salto di gioco è male. E' quello che fa Turbo, che è il villain (idem inserire la propria programmazione in un altro gioco). Quando Ralph abbandona il suo gioco, lo condanna a morte. Quando entra in Sugar Rush, lo contamina, e condanna a morte anche quello.
Adesso, ciò che Vanellope è giusto faccia, il messaggio del film, è piantare il suo gioco ("che vuoi che sia, sono solo una dei 16 piloti". Come che vuoi che sia? Non solo sei la principessa di quel regno, ma ci sono solo 16 piloti, e tu sei la più popolare. Come puoi pensare che non ci saranno conseguenze?) ed inserire la sua programmazione in un altro (certo, gli sviluppatori non si accorgeranno mai che c'è un pilota di troppo, no?), solo perchè gli dà più adrenalina.
Il messaggio è "fregatene di tutto e tutti, fai quello che ti senti. Non conta che gli altri non lo possano fare. Non conta se chi dipende da te ne verrà danneggiato. Se ti senti di farlo, è giusto". Se lo fa Vanellope ovviamente. Perchè invece Ralph si deve sacrificare a farsi buttare giù da un palazzo ogni santo giorno.
Per quanto riguarda le regole dell'animazione cinematografica Disney (e non solo Disney), essa si basa sullo stabilire quello che il personaggio vuole, e poi guidarlo verso quello di cui ha bisogno, che è diverso da quello che vuole, perchè il personaggio non riesce ad analizzare perfettamente, all'inizio del film, se stesso e il suo mondo. Merida voleva la libertà, ma aveva bisogno di comprensione reciproca con sua madre. Rapunzel voleva vedere il volo delle lanterne, ma aveva bisogno di una vita fuori dalla torre con persone che la amavano davvero. Shreck voleva essere lasciato in pace, ma aveva bisogno di amici. Questo funziona. Crea trame interessanti, perchè il personaggio, con il suo atteggiamento, tende a sabotare i suoi stessi interessi, e deve crescere per ottenere ciò di cui ha bisogno.
In Ralph spacca Internet, Vanellope vuole lasciare il suo gioco, e quello di cui ha bisogno è lasciare il suo gioco. Il film si basa sull'insegnarle che è giusto fregarsene degli altri, e bisogna cogliere al volo le occasioni.
Io ho passato la prima metà del film chiedendomi "ma perché Vanellope ora può uscire dal suo gioco e mettersi in salvo?". Il climax del primo film non ruotava attorno al fatto che lei, non potendo lasciare il suo gioco in quanto glitch, fosse condannata a morire lì?
Alla fine del primo film vediamo Ralph e Vanellope che si salutano dagli schermi dei rispettivi cabinati, e basta. Nel secondo film si incontrano per 6 anni, ma di grazia... "i glitch non possono lasciare il loro gioco" è una frase che mi sono immaginata io?! Perché Vanellope esce senza alcun problema dal suo gioco, gira a zonzo e scappa pure quando viene staccata la spina a Sugar Rush?! Vabbè, mi sarò persa qualche pezzo...
Comunque ho pensato che fosse lei la peggior stronzina in questo concentrato melmoso di egocentrici ed egoisti.
È vero che Ralph fa il bastardo per tenersela vicino, è vero che non fa chissà quale sforzo per fare soldi coi video stupidi, è vero tutto... ma teoricamente è stata Vanellope a spaccare il volante del suo gioco, è stata lei a far partire il casino e a togliere la casa ai personaggi di Sugar Rush, ergo doveva essere compito suo rimediare, invece fa quasi tutto Ralph. I video li fa lui, cerca così disperatamente di fare soldi che risucchia like che non dovrebbero nemmeno essere per lui, si spamma continuamente e si ridicolizza con video idioti pur di fare quei soldi. Non sarà un grande sforzo e lui sarà un egoista, ma è il pensiero che conta, secondo me.
Che poi abbia fatto dei passi indietro inutilmente è chiaro, però Vanellope ci ha messo ben poco per decidere di mollare il suo gioco e i suoi amici pur di provare il bbbbrivido delle corse toste. In fin dei conti lei cercava solo quello: il brivido del nuovo. Bella motivazione.
Mi spiace, ma non sono riuscita a sopportarla fin dall'inizio. Lei spamma una volta sola un video di Ralph, gran bell'aiuto che dà alla causa da LEI provocata.
Comunque sono due deficienti: nel primo film abbiamo chiaramente visto che si possono costruire nuovi livelli nei videogiochi, e Ralph è in grado di farlo, è bravo e ha fantasia (infatti le crea una pista in mezzo alla palude in qualche minuto, e Vanellope si diverte pure), quindi non potevano aspettare la chiusura della sala giochi e costruire nuove piste sorpresa? Comunque se Vanellope non avesse disobbedito completamente ai comandi della giocatrice, niente sarebbe accaduto.
Shanks l'ho trovata inutile e anche fastidiosa: nella messinscena del suo videogioco fa la dura, poi in realtà ci mostrano che è gentile e posata. Ma allora a che cavolo serve far vedere le principesse Disney che reagiscono come dei ninja con le emorroidi all'arrivo improvviso di Vanellope? Una donna spaccaculi spacca la scarpetta di cristallo tipo botilia amazo familia oppure ti dà fuoco con un lanciafiamme per poi professare amore hippie e spargere frasi sagge che Baci Perugina squagliatevi... bho non ho capito. Sembra che nemmeno loro sappiano decidersi su come rappresentare una donna forte.
E per il concetto uomini inutili in questo film, penso tu abbia ragione su tutto... che fastidio, questo non è femminismo né antisessismo.
Che dire.. Questo commento lo dovrei mettere di complemento al video. Infatti non ho parlato di quanto è stata stronza Vanellope nei confronti di Ralph (ma anche di tutti gli altri!) e di quanto risulti fuori dal suo personaggio. Ma d'altra parte, come dice lei, "ci sono altri 15 personaggi! Che differenza vuoi che faccia!" >:(
Sono d'accordissimo anche su Shank: piatta come un'asse da stiro, sempre con la stessa espressione, sempre ultraperfetta.
Cavolo, questo film è spazzatura..
@@Flame88tongue ma soprattutto, il fatto che un codice non originale di un gioco diventi parte integrante di esso, non cambia nulla nella vita di tutti i giorni? Cioè, i giocatori vedono e magari riconoscono un personaggio di un altro gioco, con la grafica diversa, con le fattezze diverse, con un codice diverso... questo non manda in pappa il funzionamento del gioco stesso? È come se vedessimo una Hello Kittie dentro a un picchiaduro di Dragon Ball... nessuno si fa delle domande? O forse lei resta fuori dall'online? Ma in quel caso cosa fa per tutto il tempo? Un videogioco online è sempre sotto "lavoro", infatti quella pausa in cui Shanks insegue Vanellope e Ralph non l'ho capita. Non è un cabinato, non è una sala giochi, teoricamente non c'è mai un attimo di pausa, visto che i giocatori online sono connessi da diverse parti del mondo in diversi orari. Forse mi sto facendo troppe domande...
addirittura spazzatura dai non si puo dire che è un film spazzatura ora veramente si esagera su rotte. metacritic e imdb ha preso voti alti la parte musical è ben fatta certo Vannelope si è comportata da stronza con i suoi amici di Sugar Rush ma hafatto contenta Thabita. Sui marchi se parla di internet .che cosa dovevano mettere?
Ha cambiato il suo codice ecco perché può uscire
Non ha affatto cambiato il suo codice. Lo ha solo recuperato. Riguardati il primo film...
Sulle principesse dico solo una cosa: Hanno la stessa utilità di Flamel nei Crimini di Grindelwald ... e sì ... volevano includere Vanellope tra le principesse ... e dal mio punto di vista il problema di questo film è Ralph stesso. Per il resto è un film appena sufficiente (mio modesto parere) in parte per la grafica.
Come film in sé sì.. Meglio di altri, meglio di Emoji Movie.. Ma come classico proprio non me lo aspettavo..
@@Flame88tongue Sì come classico, sopratutto in confronto a Zootropolis e Oceania, è molto debole ... un pò sottotono come la critica negli anni 90 pensava di film come Pocahontas e Il gobbo di Notre Dame (I quali sono stati rivalutati). Sinceramente ora ho paura per Frozen 2
Considera che ho una valutazione dei Classici molto soggettiva, il voto minimo che ho dato è stato 4
Flamel.... Che ricordi dolorosi...
Ok appena uscito non sapevo bene se andarlo a vedere o meno, il trailer delle principesse poi mi dava il prurito... la storia dei pigiami è pura caricatura ma vabbè. La storia un po' confusa tipo Tarzan che passa da una liana all'altra in maniera imprevedibile da mal di testa.
Il messaggio finale mi è piaciuto, la separazione di Vanellope e Ralph anche come messaggio di maturità e che niente resta com'è ma tutto cambia ecc... ho apprezzato molto la frase di Ralph sull'alba che in internet è sempre giorno e a lui manca l'alba della sala videogiochi. Carino. Ma proprio non mi va giù, come dici tu, la mutilazione dei pers. Maschili per rendere più cazzute le donne, che insieme alla scena delle principesse mi fa salire l' acidità di stomaco. La scenetta del salvataggio è carina ma solo se presa a sé perché unita nel contesto "orticaria" le principesse non sono idiote. Sembra che sia stato fatto da gente priva di sensibilità che non ha capito NIENTE del "vecchio" Spirito Disney. Spero di non essere stata troppo prolissa molto piacere come sempre nel vedere i tuoi video a presto 😊
Flame ti adoro!!! Grazie come sempre per tutti i video 😍 Noi fans ti supporteremo SEMPRE
Ma poi ci sono buchi di trama ovunque. C'è stato detto che essendo glichata la ragazzina non poteva lasciare il suo gioco, ma a caso in questo film può andare dove cavolo vuole, poi parliamo del fatto che anno fatto diventare Raphl un piagnucolone ossessivo (che non è mai stato vedere nel primo film, cosa che ho trovato molto inquentante ). Ma poi anche il messaggio che dovrebbe portare il film...non ha più lo stesso significato visto che il casino lo ha combinato proprio Raphl. Quindi in pratica il messaggio è "se chiedi scusa, non fa niente il fatto che hai combinando un casino rischiando una catastrofe l'importante è che chiedi scusa " il messaggio che poteva magari essere carino e andato a quel paese trasformandosi in un messaggio senza significato.
Lady White fandub Ita In teoria Vanellope non poteva lasciare il suo gioco solo nel primo, perché Re Candito aveva cambiato i dati, per il resto sono d’accordo con te
Perchè ha cambiato la sua programmazione mantenendo il suo glich come aveva fatto Re candito ma lui era un virus o meglio "Un cavallo di troia" . Su ralph piagnucolone non è così la vera amicizia non è ossessiva come dovrebbe essere. Certo non è all'altezza del primo ma dire che fa tutto schifo mi sembra esagerato
Trama con più buchi del Groviera
Sinceramente, Ralph spaccattutto non è il mio film preferito, non l'avevo mai visto fino a pochi anni fa, ma ci sono delle scene davvero belle e commoventi e un giaĺlo ottimo (per me, migliore anche di quello in zootropolis). Da questo nuovo film non mi aspettavo chissà cosa, ma ero lo stesso molto curiosa. Uno dei peggiori sbagli che possono fare in un sequel, secondo me, è snaturare un personaggio o ignorare il film precedente... È proprio quello che è successo qui. Alcune cose sono carine, come la scena del coniglietto (io non avevo visto il trailer e me la sono goduta tutta), ma non mi ha lasciato niente. Come sempre, ottimo lavoro, Flame! Adoro le tue recensioni!
Zootropolis faceva cagare come giallo, o come film Disney in generale.
@@TheDen-ec9xe Zootropolis faceva cagare???? ma tu sei fuori!!!!!! Un film che parla del nostro mondo reale che mostra l'indifferenza il razzismo la paura del diverso!!!!! Lasciamo stare!!!!!
@@TheDen-ec9xe non è un grande giallo forse, ma non posso essere del tutto d'accordo con te. A me zootropolis è piaciuto molto, è uno dei "nuovi" film disney che rivedo volentieri
@@TheMattelan80 E tu c'hai un palo di 20 metri infilato dietro. Zootropolis è una cagata pazzesca. Non sa decidere se vuole essere comico autoreferenziale o un giallo da prendere sul serio. I personaggi sono macchiette terra terra che fanno salire il cringe. Il villain è una puttanata colossale.
"un film che parla del nostro mondo reale"
Si, di che manica di ritardati che giocano con l'Iphone siamo.
"che mostra l'indifferenza il razzismo la paura del diverso"
Indifferenza? Dove ? Una manica di sbirri coglioni e incapaci ? Sai che roba....
Razzismo? Ma che caz...Questo film ha PAURA di affrontare il razzismo. "BOO HOO I BULLI MI HANNO FATTO LA BUA DA PICCOLO, QUINDI SONO DIVENTATO UN CRIMINALE"
Ma che cagata di scrittura è ? Quattro hippie che protestano e mamma coniglietta che ha paura di un tizio tigre perché una CAZZO di ausiliare del traffico ha detto quattro frasi fatte alla TV ? Però il club nudista e la citazione a Breaking Bad la passano liscia.... Questo ciarpame non è maturo, è fottutamente politicamente corretto.
Paura del diverso ? Di nuovo, quattro scenette del cazzo dove non succede NIENTE, dove cambia a malapena qualcosa dall'inizio. E una cazzo di pecora Fantozzi che fa tutto sto piano arzigogolato per poi ottenere NULLA, non ha terrorizzato un bel nulla, non è comiciata una guerra sociale, non ha fatto NIENTE.
Esiste un film che parla di queste tematiche, che non ha paura di mostrare la crudezza del vero razzismo. Si chiama Il Gobbo di Notre Dame, ed è milioni di volte superiore a sta stronzata per furries.
@@soleluna4668 Fa cagare come giallo perché non c'è mistero, non c'è investigazione intelligente, non c'è un briciolo di serietà. Sono solo questi due stronzi che vanno da un posto strampalato a un altro.
Ma che cagata bestiale, è una merda che mi fa salire il cringe a mille. Come cazzo fai a dire che è bello con scene RITARDATE come quelle dell'app per telefono, o citazioni a film buttate a cazzo solo per fare scena, o le scene del club nudista e dei bradipi che fanno solo perdere tempo, non fanno ridere e non aggiungono nulla alla trama, è un'enigma. Preferirei pressarmi le palle piuttosto che sorbirmi sta coniglia troietta primadonna e il suo "amico" stronzo.
Ma rivediti le tue priorità prima di dire che è bello o che lo riguarderesti.
Chissà perché me l'aspettavo quella faccina incazzata 👀
Chissà perché! XD
Perché sto film è essenzialmente The Product Placement Movie
La Disney non li sa fare i sequel, snatura sempre i film originali, e lo fa con una regolarità sorprendente XD
Escludo ovviamente i sequel di Toy Story e Nemo (che però sono Pixar) e Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri.
E scusa Il Re Leone 2?
A costo di prendermi un tuo dislike: smerda Adrian ti prego😂
Ci avrei giurato che non ti sarebbe piaciuto, devo ancora recuperarlo ma sentivo puzza di 💩 lontano un miglio. Peccato
Devo proprio vedere quella roba?
Per la shienzah!🤓
@@Flame88tongue anche solo per i meme che ne sono scaturiti!
Carissima Flame, mi duole purtroppo farti presente che, si, ultimamente la Disney oltre a sparare commercialate e fare politically correct a profusione ha preso pure la brutta abitudine di auto-perculare quello che faceva in passato, semplicemente perché è il trend di oggigiorno. Il pubblico, purtroppo, ci ride di quelle battute che sputtanano quello che Disney è stato in passato e non si fanno problemi a sbeffeggiare ciò che li ha resi famosi ( in modo positivo, ovviamente) per incontrare il gradimento della massa. Sinceramente io la vedo come un rinnegare sé stessi, e la cosa non mi rende felice, soprattutto perché sono un nostalgico schifoso della vecchia Disney. Chiusa questa parentesi, io il film lo boccio in toto perché non mi è piaciuto praticamente nulla e le scene delle principesse oltre all' istinto omicida mi ha fatto anche salire la voglia di lasciare la sala. Saranno anche delle versioni alternative ma non esiste che me le abbiano sputtanate così! Snaturate all'ennesima potenza e rese delle oche giulive patentate brutte copie delle loro versioni parodia di Shrek Terzo. Walt si starebbe rivoltando nella tomba, e non solo per come hanno ridotto le sue principesse, ma anche per molti attuali modi di fare della sua azienda.
In tutto questo, non posso che approvare anche questa tua recensione con tutto me stesso! Sempre fantastica! :D
Flame ha detto tutto quello che ho odiato del film ;). Sai una cosa? Molti considerano mediocri classici come Basil l'investigatopo, la bella addormentata o Peter Pan, a me piacciono molto, avranno i loro difetti ma almeno hanno la decenza di non essere film presuntuosi che vogliono seguire la moda e spiccare attraverso il femminismo, il consumismo o le boiate del momento. No, anche se non riuscivano a raggiungere la perfezione, ci provavano.
Ps: ci incontriamo anche qui XD
Grazie! Tra l'altro le principesse di Shrek terzo erano più delle parodie di quelle originali delle fiabe, piuttosto che quelle Disney. L'unica era Biancaneve, e solo perché l'hanno fatta cantare..
@@giosi7475 Weilà! Eh si, sembra che abbiamo un bel pò di youtubers in comune. X'D
No, infatti hai ragione. Ma una volta i cartoni non venivano fatti necessariamente per seguire le mode correnti e per essere commerciali. Ok, saranno stati commerciali sotto altri punti di vista e comunque non commerciali come li intendiamo oggi, ovvero fatti per raccogliere consensi. Prima i film oltre che per guadagnare venivano fatti veramente con passione e dedizione e si vedeva. Le morali erano tutte diverse a seconda del cartone e c'era molta più fantasia, molto più focus sulla bellezza del sognare... Adesso se non ci ficcano dentro il reale in qualche modo sembra che debbano morire da un momento all' altro... Non che sia necessariamente un male, per carità, anzi... Ma si sente che qualcosa si è perso ed è palese che lo spirito con cui vengono fatti la maggior parte dei cartoni non è lo stesso di allora o non c'è proprio.
@@Flame88tongue Effettivamente si, ma anche Cenerentola, graficamente mi sembrava richiamare molto quella Disney, mentre il carattere era più stupido. Ma ci stava, Katzenberg ce l'ha a morte con la Disney ed è normale che volesse lanciarle frecciatine a più riprese, ma appunto, Dreamworks nasce per essere l' anti-Disney e le è permesso fare queste cose. Ma la Disney che si sbugiarda da sola è abbastanza ridicola, secondo me.
Sinceramente già dai trailer si poteva capire che non sarebbe stato nulla di ché ,ma mai mi sarei aspettato una simile cagata. un sequel lo puoi fare soltanto se c'è ancora qualcosa da raccontare altrimenti fai un film a parte con nuovi personaggi e storia
Questa qua poteva essere fatta effettivamente con altri personaggi. Hanno usato Ralph e Vanellope solo perché così si sono risparmiati la fatica di creare un altro contesto di partenza..
Sono d'accordissimo!
@@Flame88tongue così facendo secondo me si sono fottuti un sacco di ottimo potenziale
Cara Flame
Come sempre è un piacere vedere la notifica del tuo video su youtube, tanto da aumentare la qualità della giornata.
Non mi aspettavo la recensione di Ralph Spacca internet ma sono più che contento di vederla e scriverti il mio parere: io l'ho visto al cinema e devo dire che a grandi linee il film non mi è dispiaciuto, come ogni film Disney degli ultimi tempi anche questo è perfettamente confezionato, con delle belle immagini e pubblicizzato alla grande. Il messaggio di fondo che "se ami qualcuno lo devi lasciare" l'ho apprezzato molto, mi ha lasciato perplesso invece il "sottile" messaggio che ho colto (magari erroneamente) ossia "se vuoi fare soldi in fretta fai video su internet" che francamente non ritengo opportuno per un film per bambini e ragazzi, non che ci sia niente di male ma potrebbe essere frainteso dai più piccoli.
La cosa che mi è stata più sulle scatole è stata la costante auto-celebrazione della Disney e il fanservice più spudorato (soprattutto la scena con le principesse, di cui ho apprezzato solo la battuta di Anna riguardo Merida) Che dire per la seconda volta esco dal cinema nè entusiasta nè deluso ma con in testa la frase:"Carino, ma niente di che" (stessa cosa che ho pensato dopo aver visto "Il ritorno di Mary Poppins") di cui mi piacerebbe sapere la TUA opinione.
Aspetto con ansia il tuo prossimo video.
Un saluto!
Il Ritorno di Mary Poppins non è un film disgustoso.. Ma su quel film la penso più o meno come per il remake del Libro della Giungla. Non sembra che abbiano capito il punto del primo.. Lo stile però ci sta tutto, e anche la messinscena. E poi io ho un enorme problema con quel film: mi sta sulle balle lei. Non lei Mary Poppins, proprio Mary Poppins di Emily Blunt..
@@Flame88tongue Un'ultima cosa che ho sinceramente apprezzato di Ralph Spacca internet è che alcune doppiatrici delle principesse sono rimaste le stesse dei film originali, tipo Ilaria Stagni che ha dato di nuovo la voce a Pocahontas, mi è altrettanto dispiaciuto che Laura Boccanera non abbia doppiato Belle.
Riguardo Mary Poppins devo rivederlo con le canzoni in lingua originale perchè la trasuzione italiana moderna delle canzoni non è minimamente paragonabile a quella del passato di cui si occupavano dei veri artisti persino superiori a quelli della lingua originale.
La Mary Poppins di Emily Blunt a mio avviso è più simile a quella dei libri (di cui ho letto solo il primo) ovvero una donna altezzosa e terribilmente vanesia a tratti perfino sgradevole. Emily Blunt ha avuto l'ingrato compito di interpretare un personaggio così iconico da essere inarrivabile quindi il meglio che ha potuto fare (sotto la direzione di Rob Marshall) è stato ispirarsi al personaggio originale della Travers (questa è la mia opinione disinformata XD)
Da amante del primo film, questo seguito non mi ispirava per niente. Non l'ho ancora visto, ma dal trailer mi sembrava autoreferenziale, senza trama e commerciale. Inoltre, è la forma di una ricaduta ulteriore della Disney, che in passato si assumeva l'impegno di non realizzare mai un sequel di un classico.
Bellissime le nuove fan-art. Te ne farò una nuova, in futuro. ^^
La cassetta di "La gabbianella e il gatto" quante lacrime.
Altra cosa: ma il vecchio della sala giochi non si meraviglia del fatto che gli arrivi per posta un manubrio nuovo così dal nulla?
Carissima Flame, complimenti per la recensione. Personalmente penso che il film non sia totalmente brutto da vedere ma che, al tempo stesso, non sia neanche un capolavoro tale da meritarsi addirittura l'Oscar. La trama l'ho trovata molto banale, non sopporto l'eccessiva pubblicità presente in tutto il film (mi ha ricordato molto "Emoji Movie" 😣), Vanellope è una grandissima egoista nelle scelte che fa (per carità, è giusto che lei possa realizzare i suoi sogni, ma non ho minimamente apprezzato il brutto trattamento che ha riservato nei confronti del suo "amico" Ralph, fregandosene completamente di lui e voltandogli le spalle, quando per la verità lui sta vendendo la propria dignità sul web per renderla felice 👎), le principesse Disney sono semplicemente ridicole, la canzone di Vanellope in stile Disney è a dir poco imbarazzante, Ralph (un personaggio che mi è piaciuto tantissimo nel primo film) è stato trasformato in un pessimo idiota. Perché è stato rovinato in questo modo il personaggio di Ralph? Perché Vanellope doveva correre dietro al personaggio più figo di turno rappresentato da Gal Gadot? Basta con questi personaggi maschili che vengono presentati come degli imbecilli, se non addirittura dei bastardi! È una cosa che mi infastidisce tantissimo! Nonostante il film, in generale, sia carino da vedere, non mi sembra nient'altro che una commercialata pazzesca! 😆 Peccato, perché comunque il primo film, invece, mi è piaciuto molto. 😊 In conclusione non c'era affatto il bisogno di fare un secondo film. 😁 Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo video. Un abbraccio! 😊👍 P.S.: Vorrei chiedere il tuo parere riguardo la serie animata "Adrian". Sebbene ho trovato questo esperimento molto interessante, è stato gestito malissimo per come è stato presentato. Inoltre, nonostante il fatto che uno dei principali obiettivi della serie sia quello di fare una denuncia sulla violenza nei confronti delle donne, ho notato che la serie stessa si contraddice da sola mettendo in primo piano il corpo nudo di Gilda, ovvero la compagna di Adrian, confermando in questo modo l'idea che la donna non sia nient'altro che un oggetto sessuale! È una cosa che mi fa letteralmente imbestialire! 😡 Se non vuoi fare una recensione sulla serie, perlomeno mi piacerebbe molto sapere qual'è la tua opinione al riguardo. Ti ringrazio e buon lavoro. ❤
E pensare che se avessero aspettato un altro anno a far uscire il film avremmo visto anche i Simpson
Ho trovato questo film veramente fuori luogo, sia per il messaggio che era troppo contorto e spiagato male, ma soprattutto per i personaggi, perché, a mio avviso, sia quelli già conosciuti nel precedente Ralf sia quelli nuovi (o quasi nel caso delle principesse disney) non ne ho trovato uno profondo o che portasse con se un messaggio, un carattere che non si contraddicesse tempo tre secondi di film, ma soprattutto che desse un senso alla sua presebza in quella scena. Il mondo dell'internet viene dipinto molto diverso da come realmente sia, e non per "essere più prestante per i bambini", ma proprio per fare i loro comodi, oppure per quella che ritengo una loro ignoranza sulla materia. Mi ha fatto molto incazzare come hanno rappresentato il deep web, perché, se voleva essere un film "educativo" per i bambini su internet (dove non dovrebbero stare) allora avrebbero dovuto fare realmente vedere i suoi percoli. Non lo riguarderò, devo dire che mi ha abbastanza delusa.
Però adesso ho molta paura, perché, a quanto si dice ( e non so se sperare se sia vero o no) uscirà toy story 4, e ho seriamente paura dei casini che potrebbero combinarci sopra.
Per quello incrocio le dita: essendo Pixar non sono così certa che non sia di livello!
Yesss, l’aspettavo ❤️
(Ma poi soprattutto non capiscono che la cifra dell’asta rappresenta dollari quando hanno sentito dire dal proprietario “200 DOLLARI!?”)
Infatti non ha senso..
Ma povero Quasimodo, comunque hai saltato un difetto quando Vanelope decide di rimanere in quel gioco spericolato nessuno poi alla sala giochi si domanda che fine abbia fatto visto che la protagonista, e come se giocare a mario kart e dopo in po che giochi Mario non cè più
E infatti: mi stanno facendo notare in molti che Vanellope in questo film si è comportata molto come Turbo del primo.
Per Quasimodo.. eh, poveretto, non ci si può mica far niente! Non si offende mica, te lo assicuro.. XD
Tecnicamente non è sbagliato il ragionamento di Vanellope sul fatto che ne ha le scatole piene di Sugar Rush e poi cerca in tutti i modi di salvarlo. Lei dice semplicemente di essere stufa di fare le stesse cose ma non vorrebbe mai che il suo gioco venisse demolito, a parte il fatto che rappresenti comunque casa sua ma conta anche che lì ci abitano altri personaggi, non solo lei. Quindi si preouccupa di salvarlo non tanto per lei ma per gli altri personaggi di Sugar Rush.
Però il film ti fa anche dimenticare una cosa importantissima che era alla base del primo... ma... il gioco di Ralph Spaccatutto? Cioè, si vede nel film che impiegano tanto tempo a stare su Internet, però se succedeva la stessa cosa nel primo film? Ovvero che il personaggio mancava all'appello? Perché si sono dimenticati una cosa così importante? Ralph dava così scontato che nessuno si sarebbe messo a giocare col suo gioco?
No, semplicemente hanno scritto la storia senza tenerci davvero...
Verso l'inizio del Film, si vede come Felix dice a Ralph (appena dopo che quest'ultimo decide di andare in Internet), che lo coprirà in sua assenza! Non fanno vedere come, certo, però almeno non se ne sono davvero dimenticati 😉👍
Dunque dunque... opinioni:
- la scena dei malintesi: sei una fan del Nostalgia Critic per caso? È una cosa che odia anche lui!
- le donne rese cazzute rendendo gli uomini stupidi: per forza, hai menzionato due sceneggiatori saltando Rich Moore. Come background ha i Simpson, il che spiega il black humor... e la tendenza a mettere le donne su un piedistallo.
- opinioni sul film: bene il film che abbiamo ottenuto (per Ralph ho un punto debole, non sono oggettivo), salvo il product placement usato raramente bene (la puntina di Pinterest per dire), male la mia sola vera delusione - il seguito, stando a Rich Moore, doveva trattare di console e gaming online, ma Disney ha preferito puntare più su internet in generale. Buono che Slaughter Race abbia rappresentato il gaming su console (comprendendo quello che doveva in teoria essere il quarto gioco del primo film, stando a Moore), ma per il resto internet di per sé... eh, potevano fare un film separato. Ma dopo Emoji temo non ci siano molte alternative.
- non sono d'accordo sul funzionamento del virus. Come poteva corrompere gli avatar se questi raffigurano i clic dei loro utenti nella rete? A questo punto il virus avrebbe dovuto corrompere le menti degli stessi internauti, e questa è roba da Tron Legacy o Code Lyoko.
Niente, per il resto - sebbene abbia apprezzato il secondo film - ottima recensione, continua così!
Fare che i personaggi femminili sono sempre nel giusto e quelli maschili sono stupidi, è una cosa sessista
Sì.
La cosa grave è questo schifo ha avuto successo in Frozen.
@@TheDen-ec9xe ma scusa ma lo hai visto Frozen??? Se parli così mi dispiace sei nel torto, ma Khristoff si comporta da scemo secondo te??? Cioè per te anna doveva stare con Hans uno che la voleva corteggiare solo con il fascino riempirla di regali per usarla a suo scopo??? Dimmi cos'è più sessista!!!! Non si può dire che è Sessista!!!!!
@@TheMattelan80 Si che l'ho visto, imbecille. L'ho trovato mediocre la prima volta, poi mi ha fatto sempre più cagare. I personaggi sono orridi, il ritmo della storia è pessimo perché ci sono troppe canzoni anche per un film Disney, buchi di trama a non finire.
Kristoff ? Kristoff non è nulla. Serve solo da trampolino di lancio per Anna : deve andare da Elsa ? L'accompagna lui, ma a salvarli dai lupi è LEI, una hikikomori reclusa. Salgono al palazzo di Elsa ? Sale da sola e scappano dal pupazzone di neve grazie ad Anna. Vanno dai troll ? Non risolvono nulla, anzi perdono tempo. E quando Kristoff si rende conto che deve baciarla, toh! Non combina una minchia. Non la salva, non la scongela, non ferma Hans, si fidanza con lei off-screen solo perché dovevano tappare quest'ultima parte di trama, senza un briciolo di sviluppo naturale.
Hans non è una sega. Da "buono", mi stava già pesantemente sulle palle. Da cattivo, fa schifo perché non è intelligente, nè interessante e tantomeno competente. È uno sfigato senza palle che siccome non sa affrontare i suoi fratelli, se l'è presa con queste due debosciate. Non ha nemmeno un piano, perché prima voleva sposare Elsa, ma era troppo frigida. Allora va per Anna, ma non poteva nemmeno sapere che sarebbe stata attaccata. E quando va per lasciarla lì a congelare, gli altri personaggi sono CONVENIENTEMENTE imbecilli da non andare nemmeno a controllarla, e lui da bravo coglione, non ha nemmeno un piano B nel caso lo becchino o scoprano la verità. E poi, gli stessi scrittori hanno ammesso di averlo fatto diventare cattivo all'ultimo momento solo perché dovevano fare il compitino a casa con sto film. Guarda la faccia che fa pure quando vede Anna la prima volta, quella non è la faccia di un sociopatico, è la faccia di un pirla innamorato.
In Frozen, gli uomini sono o inutili come Kristoff e la servitù, o perfidi ed egoisti come Weaselton e Hans. Mentra Anna ed Elsa sono le protagoniste "indipendenti" perfettine. Coincidenze? Non credo proprio.
Sto film è sessista.
Ti farei una statua per quest'ultimo commento epico. Porco giuda se hai ragione..
Oddio che nervoso! A me è successo che mi fosse spuntato fuori un pop-up porno mentre cazzeggiavo sul telefono😅in quel periodo avevo un telefono di merda pieno di virus
Finalmente!! Dalla copertina del video e dal commento nell'infobox direi proprio che abbiamo un'opinione concordante del film. XD Oramai mi fido al 100% dei tuoi video! Grande ahahahaha
Son andato a vederlo con amici, alcuni dei quali non avevano visto il primo è perciò erano preoccupati di capirci poco o niente. A loro non è dispiaciuto. Credo che senza il condizionamento del primo possa essere ancora ancora passabile ma non oltre il punto in cui ti rendi conto, come giustamente sottolinei, che ci son millemila pretesti assurdi per far andare avanti una trama che in pratica non ha nulla da raccontarti. Io ho ceduto quando mi son reso conto che tutto prende via dal volante del cabinato e poi nulla, nessun riscontro. Tutto il film prende il via e si sviluppa da quel coso e poi? Che fine fa? Che senso ha avuto partir da lì? Davvero era l'unico espediente che son riusciti a trovare come innesco? Di questo davvero non mi capacito
Ah, niente: qualcuno così a caso ha comprato il volante, il tizio della sala giochi non si sorprenderà mai di nulla, la gente non si chiederà mai che fine ha fatto il personaggio che glitchava e che faceva vincere tutti (da quello che so, quando un gioco popolare perde il suo cavallo di battaglia, viene lentamente accantonato. Ergo, prima o poi lo staccheranno comunque e buonanotte ai suonatori..), e Vanellope non si confronterà mai con la gente che ha abbandonato così, per il primo bel faccino in CGI ultra HD che ha trovato in internet..
Salve Flame e buonasera 😅, io ritengo che con SpaccaInternet il tema che ho riscontrato è diverso da quello del primo film, infatti qui si rappresenta l'Internet intero, i videogiochi non contano più niente, sono solo un pretesto vago per rappresentare qualcosa di più ampio e che se sappia prendere una buona fetta d'età e di questo ne sono contento perché più di tutti è rappresentata da Vanellope come Principessa Disney in mezzo alle altre principesse Disney con le loro caratteristiche (Anna ed Elsa del film Frozen del 2013 che mi è piaciuto ad esempio), il rapporto tra Ralph e Vanellope mi è piaciuto, col fatto che trascende lo spazio e il tempo la loro amicizia, e la comparsata degli Stormtrooper e di Baby Groot sempre ben accetta, poi secondo me Internet viene visto come il vero antagonista del film, pieno di pericoli e insidie che cerca di separare chiunque e stava per farlo con i due protagonisti, solo che non ci è riuscito e ha perso malamente come è giusto che sia, e bisogna ammettere che fa pena vedere Ralph fare una scelta che gli è costata "cara" ma è servito per rinsaldare il loro legame, almeno questi sono i miei pensieri a caldo.
PS: scusate per gli errori grammaticali se ci sono
Però se ci fai caso hanno cambiato troppo i personaggi rispetto al primo. Sembrano loro perché hanno la stessa faccia e si muovono più o meno alla stessa maniera, ma il modo di ragionare e di porsi fra loro non corrisponde a ciò che hanno mostrato e delineato nel precedente. Quest'avventura poteva essere vissuta da due personaggi differenti, non da Ralph e Vanellope. Troppe cose non funzionano, non ha senso scrivere una sceneggiatura del genere per loro. Il Ralph concepito dal primo film, non avrebbe mai fatto una cosa così crudele a Vanellope. Non era nè appiccicoso nè paranoico. Il Ralph di questo nuovo capitolo semplicemente non è Ralph, è quello che gli altri credevano che fosse nel primo. E' la visione distorta del Ralph del primo film, insomma. Vanellope uguale, nel primo film viene presentata e stabilita in un certo modo, ti dicono qual è il sogno della sua vita, ti mostrano come sia importante per lei arrivare al suo obiettivo e vivere in quel modo, ti sviluppano un'amicizia bellissima fra lei e Ralph. Ti mostrano che è stata lei ad attaccarsi a lui come una cozza, ben voluta, ok, ma ti viene mostrata un'amicizia fra pari, non fra pseudo papà e pseudo figlia come in questo film. Qui lui ha un attaccamento come quello di Marlyn a Nemo, o di Dracula con Mavis... Può essere interessante, ma Vanellope e Ralph non vanno bene per rappresentare questo tipo di rapporto, perché loro ne hanno già uno di tipo differente. Il loro legame era saldissimo nel primo Ralph... Qui subiscono una regressione sia mentale che nel loro rapporto, ed è solo per avere la scusa di scrivere questa storia qui. Non si può prendere dei personaggi già fatti e finiti e stravolgerli per adattarli alla tua storia. Ne vanno inventati di nuovi. Altrimenti si scrive una storia fatta apposta per quei determinati personaggi.....Può piacere, ma ripeto.. Il problema è che Ralph e Vanellope sono stati stravolti per poter essere usati qui.
@@arieswoodion1251 visto da questo punto di vista hai ragione, ti ringrazio per questo pensiero :)
@@detectivestrong9096 Grazie anche a te, a leggere il tuo commento mi è venuto in mente che effettivamente a chi è piaciuto il film è perché il rapporto di per sé (e il significato), funziona anche (poi vabbè, a me non piace molto la morale di questi due personaggi nel secondo capitolo, ma questi sono gusti miei a prescindere dall'efficacia del messaggio :/), e ho riflettuto sul fatto che quello che mi sembra che non funzioni è proprio che sono loro due.. Poteva essere interesante creare dei nuovi personaggi per questo film! Sfruttando il mondo di internet e dei videogiochi secondo me saltava fuori qualcosa di davvero unico. Io poi avrei fatto un crossover con Ralph e Vanellope e gli altri. Una saga tipo quella di Avengers coi personaggi dei videogiochi non ci sarebbe stata male! XD
Ci sono rimasta malissimo quando lei voleva stare in quel gioco,CIOÈ:
1.dovevano solo trovare il volante.
2.ha fatto perdere un casino di tempo.
3.hanno fatto i money per nulla,si che c'erano gli altri ragazzini,MA CHISSENE,SONO PERSONAGGI SECONDARI.
23:51 si le principesse mi hanno delusa un bel po'.
quelle non sono le "eroiche" principesse della Disney.
Quelle perché siano principesse devono avere un principe o simili?!?!!? e le storie originali (sempre della Disney intendo) Dove cavolo stanno?
@@NightLunaLia Sì, ma non hanno cercato di renderle simili alle originali
@@NightLunaLia beh... basti pensare al affermazione di Rapunzel"è una vera principessa" solo perché Vanelope ha risposto che aveva Ralph che la "progeteggeva", mi pare che non sia esattamente qualcosa che la "Rapunzel del film" avrebbe detto una cosa del genere...
@@NightLunaLia Sì alla fine hai ragione😊😅
Rapunzel non dice così, dice che un problema classico delle principesse è che la gente crede che i loro problemi si siano risolti solo grazie a un uomo e loro non abbiano fatto niente anche se non è così.
@@francescapaladini7648 si, è appunto il concetto che è sbagliato, nel 2019 nessuno pensa più queste cose e la Disney l'ha dimostrato
Io ho amato Ralph spaccatutto, ho persino il DVD. Mi è piaciuta molto la storia e i personaggi sopratutto la motivazione del protagonista che desidera rinnegare la sua natura ed apparire diverso x essere più ammirato. Una cosa che feci anch'io tanti anni fa ma poi ho capito di aver sbagliato. All'inizio un potenziale sequel ho pensato che ci poteva anche stare, ma quando andai a vedere questo Ralph spacca-internet non è proprio quello che mi sarei aspettato. La cosa che mi ha più deluso è stata la (come chiamo io) devoluzione del protagonista: rendendolo troppo infantile e strasensibile e di conseguenza privato della credibilità che ebbe nel primo film. Persino Vanellope perde gran fascino qui: trovandola troppo egoista ed ambiziosa, addirittura da rinnegare il suo desiderio che ha avuto nel primo film. e le principesse del sito Disney non hanno fatto altro che darle più influenza negativa (secondo me, ma forse esagero😁). Il mondo del Wi-FI poteva essere anche un'idea carina, ma secondo me troppo "commerciale" poiché giochi online e internet sono 2 parole troppo sfruttate nel nostro mondo. Detto ciò, complimenti x la recensione, e cara Disney: niente Ralph 3 x cortesia😆
Evviva un nuovo video di flame!! ❤❤
PS. Finalmente ho finito la tua fan art
Grazie Flame per la tua bella recensione, sempre molto dettagliata!
Ecco come la penso io: ultimamente i film Disney mi sembrano sempre più macchine per soldi. Sono sempre più simili tra loro, sia per la grafica, sia per la trama, sia per il ritmo da videogioco. Mi ricordano i Fantagenitori!
Sinceramente, anche se Biancaneve era anch'essa creata per lo stesso motivo, io guardandola percepivo anche la passione di Walt Disney, l'atmosfera da fiaba.
A presto!
ps. A proposito di video, farai qualcosa su Adrian?
NOPE. Non ci penso nemanco.
Voce narrante: "Stiamo ora per mostrare il teaser trailer di Frozen 2."
Flame: "Non è possibile! È un incubo!"
* Parte il video con Ralph che fa lo scemo *
Flame:" Oh.Meno male."
Quando hai cominciato a parlare del finto teaser trailer di Frozen 2 mi sono immaginata la tua reazione in stile le Follie dell'imperatore. 😂
(E ci sarebbe stata come gag all'interno del video ma vabbé.)
Comunque per quanto riguarda il film in questione,mi ha rattristato molto il modo in cui è stato trattato Ralph. Nel primo film era dotato di una certa complessità ma qui è stato reso un bambinone molto fastidioso, tanto che persino Vanelope si dimostra più matura di lui (Il che è tutto dire visto che Vanelope è una bambina). Poi mi ha dato tremendamente fastidio il personaggio di Gal Gadot, il quale compito all'interno di codesta pellicola è quello di essere il tipico personaggio sempre perfetto sotto ogni punto di vista ( Personalmente ritengo che questi tipi di personaggi siano fra i più odiosi che possano essere presenti all'interno di un film). Per il resto è un film mediocre e fatto con poco impegno( come hai fatto notare tu nella tua fantastica recensione) che mi ha intrattenuto pochissimo e credo che non lo rivedrò mai più.
Poi; se permetti ,avrei delle domande da farti.
Preparati perché ne ho molte. :)
1) Cosa ne pensi del Principe d'Egitto?
2) Cosa ne pensi di Spirit (cavallo selvaggio)?
3) Tempo addietro hai fatto una classifica sui 10 migliori classici Disney, non solo per spiegare quali erano effettivamente i classici più belli mai prodotti ma anche per far sapere il tuo parere su più film contemporaneamente.La mia domanda è : Potresti fare/ Farai mai anche una top 10 sui migliori film Dreamworks prima o poi?
(Come potrai aver intuito dalle prime tre domande i film di questo studio mi interessano abbastanza. :) )
4) Sempre qualche tempo fá ( Credo nella recensione di Coco) hai dato la possibilità hai tuoi seguaci, di poter scegliere uno fra tre temi sulla quale avresti poi fatto un video. Il vincitore fú il tema del LGBT ,ma a me interessava sapere cosa ne pensavi su gli altri due temi che avevi proposto( Ovvero; il femminismo al cinema e la tematica del sesso nei film per bambini). Quindi mi chiedevo se mai un giorno farai un video su questi due argomenti?
5) Come hai intenzione di gestire la recensione di Frozen 2?
●Farai un'unica recensione in cui parlerai solo del secondo facendo a volte dei riferimenti al primo.
●Recensirai prima il primo e poi il secondo.
●Farai un unica recensione divisa in due parti in cui nella prima parlerei di Frozen e nella seconda di Frozen 2?
● Se la risposta non è nessuna di queste 3 potresti dirmi come hai intenzione di fare?
Perdona la lunga serie di domande ma sono molto curiosa e interessata ai futuri contenuti che porterai. 😅
Comunque continua così, che sei bravissima Flame ! :)
Poi un altra cosa che mi ha dato fastidio è stato il fatto che a Vanelope non gliene frega un ca**o dei suoi compagni di corse/sudditi.
Allora:
1) Nella mia testa concorre con Z la Formica e le 5 leggende come miglior film Dreamworks, ma a essere obiettivi probabilmente vincerebbe. Inoltre rientra nella mia Top 10 dei migliori cartoni animati mai fatti da grandi major.
2) E' un bel film, molto particolare e splendidamente animato. E' sullo stampo di film come War Horse, in cui il punto di vista dell'animale che rappresenta la natura selvaggia con le sue leggi, serve a parlare in realtà della società degli uomini civilizzati.
3) Sì. Magari se raggiungo i 5000 iscritti! :)
4) Non lo so.. ci vuole moltissimo tempo per montare i video e ne ho moltissimi in coda da fare.. Magari se ricapiterà l'occasione!
5) Farò come ho fatto per Ralph spacca Internet. Recensione superficiale emotiva da visione recente, e poi, quando sarà il momento di fare Frozen 1, ne rifaccio una più dettagliata con tutta la marea di roba che non ho detto prima!
Mi hanno chiesto in moltissimi una recensione su Spiderman, quindi dovrò farne uscire una fra circa una settimana. Avrei voluto partire con la rubrica dei classici, ma stano uscendo un sacco di film d'animazione che interessano, quindi devo rallentare... spero di fare 12 video sui classici/sequel/prequel/midquel prima della fine dell'anno. Sempre prima della fine dell'anno, devono uscire Gatta Cenerentola, Dragon Trainer 3, Lo schiaccianoci (mi ha fatto talmente schifo che ho deciso di fare uno strappo alla regola del "solo adattamenti dei classici"), due video su Sailor Moon Crystal, Frozen 2 e naturalmente i millemila video sullo Hobbit! :)
Non ce la farò mai!! Sigh.. =_=
@@Flame88tongue Grazie per le risposte. Non vedo l'ora di vedere le recensioni; soprattutto quella sullo Schiaccianoci sulla quale hanno fatto un lavoro pessimo cambiando in modo così radicale ed insensato la storia originale.
Premetto che non l’ho visto ma da come lo hai raccontato sembra uno di quei sequel Disney Direct-to-video fatti da cu...ehm; da schifo! Con la differenza che; da quel che ho capito; è uscito pure al cinema! Ma davvero?!
Davvero. Le svolte di trama pezzenti risultano solo più paraculate perché la grafica è bella, il film sprizza soldi da tutti i pori, e ci sono una vagonata di riferimenti pop.. Quindi nel complesso distrae.. Mentre nei sequel direct to video, siccome c'è la grafica lezza ci fai più caso, ma i pretesti sono uguali.
Flame88tongue Oddio è vero! Però ti dico: a me piaceva l’idea del mostrare tutti i loghi famosi come Amazon e simili (piccola nota personale: Amazon Drive sembra figo!); rendeva il tutto più realistico! Ma da come me l’hai messa giù tu; ho già un leggerissimo astio per le multinazionali; da come l’hai messa giù te il mio astio è diventato leggero e basta! (nel senso: si è appesantito!)
@@RickyTheFoxOfficialChannel imfatti È UN BUON SEQUEL,non devi farti un idea solo perché una tizia su un video lo critica male,ti fa solo il lavaggio del cervello,anch'io sicuramente dopo avere visto questo video avrei provato orrore per questo film ma per fortuna l'ho visto prima di sto video e mi sono fatto una mia idea,questo sequel è buono e tutte queste critiche sono insensate perché sono solo capricci,significa che non hanno capito affatto il nocciolo del film
Finalmente sei tornata mi sei mancata tanto
Grassie!! Anche voi!!
Flame88tongue non c’è di che ma per domandare quando farai lo hobbit
Wow, la parte dei like (del film, non del video) si è autosputtanata con l'aggiunta degli "applausi" con cui puoi donare una cifra di soldi.
Le battute sulle principesse che cantano hanno davvero stancato. Però bisogna ammettere che sì, tutti i personaggi cantano, ma le "I want song" più famose della Disney sono indubbiamente quelle delle principesse (specialmente quella di Ariel, azzarderei, motivo per cui è stata citata). Quindi è uno stereotipo che si basa comunque sulla realtà... altrimenti non avrebbe avuto così successo. Questo non toglie che a me non faccia ridere. Non mi faceva ridere in Shrek, non mi faceva ridere in Come d'incanto, non mi fa ridere ora.
La battuta sulle principesse che cantano è diventata essa stessa un clichè.
Sí, effettivamente hanno un po' rotto la fava! XD
Voglio vederlo solo per RI-darti ragione
Mi sono iscritta da pochi giorni, ma ti ADORO!!! Sei un genio!
Non so che dire per dirti quanto sei brava!
Ho guardato altre recensioni sul film qui su RUclips e, per quanto io non sia d'accordo con molte delle cose che hai detto in questo video, la tua recensione/analisi è davvero su un altro livello rispetto agli altri video presenti. Complimenti, Flame!
Già dalle 2 ore dopo l’uscita de trailer l’idea non mi piaceva! Poi l’ho visto in TV e mi sembrava promettente! Fare un sequel uscendo dalla sala giochi ed andare in Internet; magari anche lasciando uno spunto di critica!Poi, quando ho visto la scena sulle principesse mi sono detto: “Però; la Disney ha capito un po’ come parodizzarsi!”
Autoparodizzarsi di cosa ? Hanno strafracassato le palle perché non fanno altro che parodizzarsi dai tempi di Come D'Incanto. Adesso hanno solo rotte le palle.
@@TheDen-ec9xe Effettivamente hai ragione! Ormai anche la cosa dello sfo***re gli stereotipi non funziona più tanto! Peccato!
P.S. Ho odiato "Come D'Incanto" perché pensavo fosse un cartone e invece...premetto che lo vidi quando andavo ancora alle elementari...o forse pure all' asilo ed ero a casa di alcune mie amiche a San Zeno di Montagna! AAAHHH CHE RICORDI! (R.I.P. Nonna Bionda)
P.P.S. Il fatto che hai Zeb nella profile pic mi ha reso il commento più bello da leggere! ;-)
@@RickyTheFoxOfficialChannel LMAO Grazie. A me invece è piaciuto, perché già da allora sapevo che era un film misto come Mary Poppins, e anche perché, a differenza di quelli venuti dopo, faceva satira intelligente e costruttiva. E poi, perché era pensato per essere satira, non pretendeva di essere preso sul serio come Frozen o Oceania.
@@TheDen-ec9xe Io lo avevo visto nei trailer che era misto ma da piccolo ero un gran...aspetta no; sono ancora un grandissimo demente affetto da autismo; niente di cui stupirsi! Insomma; non ci ero arrivato! Non ho visto Oceania ma ho sentito un mucchio di pareri positivi in più rispetto a Frozen! Insomma, che stavolta avevano davvero fatto quello che non erano riusciti a fare con Elsa di Frozen; non è così quindi?!
P.S. In realtà ho la sindrome di Asperger *ed ho sempre odiato i puzzle!*
@Ricky The Fox Official Channel Oceania è........passabile, ma c'ha molte cose stupide e cose rimaste da Frozen (protagonista Mary Sue, i maschi sono o inutili o combinano casini), non c'è un vero cattivo, troppe battute della minchia "di autoparodia". Peccato, perché le canzoni sono veramente belle, e migliori di quelle di Frozen.
Ah, un'altra cosa... e i giocatori non si sono lamentati del fatto che Vanellope se ne sia andata dal gioco? Non era uno dei personaggi più richiesti perché glitchava?
Ciao Flame! Amo i tuoi video ogni volta le tue recensioni mi fanno vedere il film da un punto diverso nuovo e molte volte con i tuoi approfondimenti sui titoli che tratti mi insegni sempre qualcosa di nuovo.
Che dire di Ralph 2 io l'ho visto in questi giorni e avevo già visto in questo video la sua copertina con la tua faccia incazzata ed ero già pronta al peggio e così è stato! Mi ha pianto il cuore davvero! Condivido proprio tutte le tue critiche: la scrittura ha fatto davvero acqua da tutte le parti! Sembrava davvero tutto forzato. Un grande peccato che abbiano avuto la possibilità di parlare del mondo di internet e come dici tu non abbiano fatto neanche mezza critica.
Ho invece sorriso durante la scena delle principesse, almeno due battute carine sono uscite XD
Grazie sempre del tuo lavoro! Guardo sempre i tuoi video!
ci sono rimasto davvero male, secondo me con la comicità del primo si poteva veramente fare di più, tipo a me è piaciuto come hanno rappresentato internet potevano affrontare un sacco di tematiche riguardanti la rete invece è una banalissima storia tra Vanellope e Ralph, tra l'altro scritto malissimo e insomma se fosse stato un normale seguel di quelli usciti negli anni '90 per il mercato VHS vabbè ma questo si suppone che sia un classico tipo in Bianca e Bernie nella terra dei canguri riuscivo a vedere qualcosa che lo mettesse circa al livello di un classico medio (non bello come la sirenetta ma nemmeno fatto male come Taron o banale come Oliver). potevano veramente fare di più tipo parlarci dei socail network o magari giocare proprio sul fatto che ormai il web è alla portata di tutti. le principesse io proprio non le ho digerite, ok non sono quelle vere ok che secondo molti io non ho il senso dell'ironia ma non mi interessa, erano comunque irritante.
La struttura generale dell'internet infatti è anche figa. Mi è stata sul gozzo Sisi, perché la vedi e non l'accosteresti mai all'algoritmo..
Per fortuna che non me lo sono andato a vedere al cinema ai tempi. Interessantissima recensione.
Sono una persona semplice, mi arriva la notifica del nuovo video di Flame e metto like a prescindere 💙
Nooooo XDXD Guarda il video prima!! Metti che faccia schifo, avresti messo il like a un video di merda!!
Ma le tue rece arrabbiate sono una garanzia 😂💙
Comunque concordo su tutta la linea, sto film partiva già male su carta..
Grazie per il tuo punto di vista *_* Concordo con te in quanto ho avuto le tue stesse impressioni, cioè che il film avrebbe avuto pochissimo del precedente ed era giocato cinicamente sullo spiattellare a tutto schermo brand noti con lo scopo di legare il mondo di questo film alla nostra realtà quotidiana.
Mi era già salito il crimine quando ho visto il minispot con le principesse Disney fatto per catturare il pubblico e mi è salito ancora di più quando ho visto che effettivamenteo ha funzionato (fanart delle principesse con le maglie casual, condivisioni a manetta, hype per l'incrocio fra i personaggi), bastano davvero delle lenze così deboli a catturare i cuori della gente?
Nel complesso il film non mi è piaciuto per tutti i buchi di trama che hai magistralmente elencato, persino il finale non mi è piaciuto, troppo in contrasto con il mood generale del film (per cui tutto sembra fatto per compiacere gli adulti (come detto prima)) poi il finale si rivolge solo ai bambini piccoli (Ralph che dice "non è giusto quello che ho fatto e blablabla). Me volevo sparare. CIAO!