Buongiorno...vi seguo da poco, ma siete il meglio che c'è!!! Consiglio...come primo barbecue da acquistare...statei su gas...cosa consigliate!?! Massimo 3 fuochi senza anche senza fornelli laterali in modo che sia compatto e occupi meno spazio nel metterlo via...non troppo incasinato da pulire😂... Grazieeeee
Ciao! Se vuoi qualcosa anche senza fornello, con poco ingombro, potresti andare direttamente su un Napoleon. Rogue R425SB, con entrambi i ripiani che si piegano e il girarrosto oppure il Freeestyle 425 SB (ha 4 fuochi, ma la griglia è quella di un 2 fuochi) www.ilmondodelbarbecue.it/barbecue-a-gas/barbecue-a-gas-napoleon-rogue-rb425sbpk www.ilmondodelbarbecue.it/barbecue-a-gas/barbecue-a-gas-napoleon-freestyle-f425-gt
Ciao, dipende un po' cosa devi farci. Se prendiamo per esempio Enò, le performance in cottura una volta che la piastra è calda sono le stesse. Se guardiamo la Enosign le performance sono le stesse, se non migliori, potendo indicare la temperatura precisa da raggiungere tramite il controllo digitale. In generale una piastra elettrica richiede più tempo per scaldarsi ed è meno reattiva nei cambi di temperatura.
Ciao! Quando vuoi, dal lunedì (la mattina siamo chiusi) al sabato, con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 a Padova, in via Santi Fabiano e Sebastiano!
Ciao! Non sono ancora al livello di quelli a carbone e a gas, anche se quest'anno Weber ha presentato il lumin. Ti facciamo riflettere su un dettaglio però: i barbecue a pellet, in realtà, sono elettrici ;)
che sono energivori e incoerenti secondo mè con lo spirito del barbecue o griglia di cucinare all'aperto i combustibili come legna e carbone sono autonomi energicamente parlando..
Ciao, avrei una domanda tecnica da sottoporvi: io l'ho comprato il barbecue SaromFuoco modello Zara peso sotto i 400kg - diciamo tra 355 e i 390) e vorrei installarlo sul mio terrazzo. Considera che il terrazzo (circa 70mq) occupa quasi l'intera perimetratura della casa (che è al piano di sotto rispetto al terrazzo), per intenderci è come se fosse un altro piano di casa... Secondo te dato il peso possono esserci controindicazioni nell'installarlo su un terrazzo siffatto? Grazie mille e ancora complimenti!
Ciao! Non vediamo grossi problemi, sereno non conosciamo bbq e non sciami visto il terrazzo. 400 kg sono 5 persone adulte, non dovrebbero andare oltre la tolleranza del balcone
Buongiorno un consiglio in un momento di confusione , posseggo un barbecook brama 5.20 purtroppo ormai è cotto ,ripiano sfondato, bruciatori collassati, deflettori disintegrati. stavo valutando tra il santos 318 ed il crossray 4 bunner (anche se senza fornello laterale) dove la presenza di bruciatori a infrarosso mi attira molto .... molto indeciso, un consiglio altre soluzioni?
Ciao, qui trovi tutti i barbecue del catalogo a 3 fuochi e con la compatibilità con il metano: www.ilmondodelbarbecue.it/12-barbecue-a-gas/s-1/numero_coperti-10/combustibile-metano+gpl_metano?order=product.price.desc Che necessità avevi nello specifico?
Buongiorno vi ho conosciuto da poco qui sul canale. Siete molto professionali ed avete un ampia gamma di prodotti,complimenti. Un info,non abito propio vicino,nel caso fate anche assistenza alla vendita telefonicamente,con possibile spedizione? Grazie.
Buongiorno, grazie mille per i complimenti, facciamo del nostro meglio per assistere i clienti in ogni necessità. Chiamaci o scrivi pure usando Whatapp al 3486896582 per qualsiasi chiarimento o necessità, sia sui prodotti che sulle spedizioni ed il funzionamento del sito www.ilmondodelbarbecue.it Per qualsiasi acquisto sopra i 29.90 euro, la spedizioni è compresa nel prezzo (Per le isole e Venezia viene richiesto un piccolo contributo)
Buona sera Volevo chiedere un bbq a gas della weber che non faccia fumo. E sia facile da pulire Altrimenti un altro marchio. Ma la weber mi attirava Grazie
Ciao! I barbecue Weber se usati correttamente aiutano a gestire bene fiammate e fumo indesiderato, fermo restando che molto dipende anche da che tipo di carne cuciniamo e dalle temperature in griglia. Sia la serie Genesis che Spirit si comportano abbastanza bene, ma uscendo da Weber ci sono molti altri barbecue da valutare. Ci scriva pure su Whatsapp al 3486896582 e saremo felici di aiutarla!
Ciao 😊 io sono mesi che vivo in una eterna indecisione, ho fatto anche il corso da voi (strepitoso) ma non riesco a decidermi! Ho bisogno di un prodotto che mi permetta la cottura/pulizia facile e veloce di tutti i giorni e che mi permetta anche di fare cotture slow&low americane come ribs, pulled ecc! Al momento l'indecisione era tra un Napoleon Rogue a gas (con accessori come le piastre) oppure una combinazione tra una plancia/bbq (elettrica) + Kamado (del quale sono innamorato anche se non l'ho mai usato). 😊 un parere professionale?
Ciao, separare i due dispositivi ti permette di ottimizzare i due "estremi" che vuoi raggiungere: grigliata all'italiana veloce e comoda e indirette basse basse. Le combinazioni plancha a gas + kamado o plancha a gas + bbq a pellet si stanno rivelando la scelta vincente per molti grillers. Sicuramente un barbecue a gas accessoriato come un Napoleon RSE permette di prendere due piccioni con una fava, così come i nuovi Santos, che tra bruciatori tradizionali, bruciatore posteriore ed infrarossi laterale, permettono di gestire molte cotture diverse, magari aiutandoti con gli accessori dedicati (tipo la smokebox)
Buongiorno e complimenti bel video! Come mai non hai citato Campingaz? Mi piaceva l idea della comodità e della possibilità di fare sia cottura diretta che indiretta.. sbaglio? Grazie
Ciao ragazzi! Sono sempre stato abituato ad utilizzare legna o carbone, avendo la possibilità di abitare in campagna, mi sto trasferendo in città in un appartamento con delle verande, e mi sto guardando un po' dei vostri video e recensioni sui barbecue a gas.. Voi cosa mi consigliereste? Io il barbecue lo sfruttere soprattutto per cotture all'italiana, quindi costate, salsiccia ecc non disdegnerei la possibilità di avere lo spiedo e cuocerci, ci sono abituato😅 mi mancherebbe troppo. Mi piacerebbe che avesse anche il fornello esterno in modo da utilizzarlo per fritture in modo da non puzzare dentro casa.. forse chiedo troppo? Spero di no! 😁
Ciao! In realtà non chiedi cose esagerate, un barbecue a gas moderno di buona qualità riesce a sopperire a queste necessità senza problemi. Parlando di grigliata all'italiana i primi che vengono in mente sono sicuramente Crossray e Fornetto. Il primo per i bruciatori ad infrarossi, il secondo per le griglie a V. Molto validi anche i barbecue Broil King, ma ci vuole un po' di mano, tendono a sfiammare. Interessante anche il nuovo Santos S-418. Se hai bisogno di maggiori informazioni, chiama pure in negozio o scrivici su Whatapp al 3486896582
salve da profano sull'argomento ma che se tutto và bene a breve andrò ad abitare in un villino con un grande cortile e un piccolo giardino all'aperto finalmente potrò coronare il sogno da lungo tempo di poter cucinare all'aperto la carne e il pesce..cosa che non ho potuto fare nei lunghi anni di condominio..così a istinto mi piacerebbe per iniziare con una classica griglia a carbone o a legna con tutti gli accessori o in metallo o in muratura..però senza spendere una fortuna giusto per iniziare divertendosi e fare esperienza. vengo da anni di cottura a gas in cucina al chiuso con tutte le limitazioni della puzza del fumo..cucinare all'esterno significa per mè e mia moglie presevare la pulizia della cucina interna con un miglioramento della convivenza..
Bel video come sempre , però secondo me ha dimenticato due tipi di barbecue uno è quello a legna e ce ne sono molti sul mercato anche professionali in acciaio inox che da italiano ( romagnolo) che cucina alla griglia carne e pesce da oltre 40 anni resta imbattibile al pari del caminetto certo come dicono i saggi la legna scalda due volte una quando la si mette a posto e l' altra quando la si accende, l'altro è il barbecue a gas con cottura dall'alto che non fa fumi ne fiamme e che viene molto usato nelle feste di paese e che cucina il pesce in maniera deliziosa perché con l'acqua posta sotto la griglia mantiene sempre il pesce leggermente umido e non lo secca simulando la famosa cottura all'acqua pazza. Col passare degli anni e l'aumentare della fatica a gestire la legna avevo pensato di acquistare un barbecue a gas ed ero anche venuto in negozio da voi a vedere il Crossray che secondo me è l'unico che simula la cottura a legna ma a parte che in quel momento non lo avevate disponibile e quando è tornato disponibile costava 200 euro in più quindi per il momento ho accantonato l'idea. Una parola sui Big Green che sono macchine meravigliose e molto costose e che penso durino una vita però cucinano a carbone e per me anche se ben acceso (cenere bianca) per me lascia sempre sapore di fumo .
Ciao Sergio! Grazie per il commento! Hai assolutamente ragione, a partire dalle griglie a carbone di legna fino agli offset smokers, passando per i broilers e le croci, ci sono tanti altri "tipi di barbecue" che avremmo potuto inserire, ma in questo primo video abbiamo considerato le categorie che maggiormente ci vengono richieste dai clienti in negozio e online su www.ilmondodelbarbecue.it/
Ho un weber 320. L’avrò usato una decina di volte in 3 anni. Troppo lavoro. Troppe zanzare. Uso su fornello a gas una bella bistecchiera pesante in ghisa.... per una o due bistecche è la stessa cosa. Oltretutto se la carne buona costa un occhio ti passa pure la voglia di cucinare.
Ciao! Ognuno ha la sua opinione e la rispettiamo! Il prodotto adatto a te allora è una piastra in ghisa smaltata, non rischi di rigarla, non fai fumo in casa, non serve nè esperienza, nè particolari conoscenze per utilizzarla e la pulisci in un secondo. Non farai le cotture indirette, ma finiresti sicuramente per utilizzarla più del barbecue (e anche della bistecchiera!): ruclips.net/video/IcWcDRTvQEo/видео.htmlsi=gp46_nJ1cGOcV-PT
Ciao! Dipende, non esiste una definizione universale di barbecue ibrido, solitamente è una definizione commerciale. Per esempio, Campingaz indica con ibridi i barbecue a gas che vanno sia a gpl che a metano. Ci sono altri brands che fanno barbecue a doppio combustibile, ma sono molto rari e solitamente sono dei compromessi, in quanto le sollecitazioni di carbone e gas sono diverse e un barbecue che faccia bene entrambe le cose costerebbe davvero tantissimo (sempre che abbia senso farlo)
Ciao! Non funziona male, ma non hai molto controllo sulla temperatura del carbone, non avendo ventole. Lo consigliamo più che altro per grigliate veloci, ma non arriveremmo a definirlo un modo di avere un barbecue ibrido ecco. A quel punto meglio spendere qualcosina in più e affiancare ad un buon gas un grill da tavolo GRLLR: www.ilmondodelbarbecue.it/13-barbecue-a-carbone/s-1/marca-grllr?order=product.price.asc
Con il carbone un po' di fumo lo fai in ogni caso, ma potresti optare per un classico kettle o un kamado, magari evitando di affumicare. Una soluzione interessante potrebbe essere un Traeger Ranger a pellet, per far calore brucia poco legno, con un fumo rado e bianco, ma il barbecue di fatto funziona con la spina.
Ciao! Viva la sincerità! Le tue non sono preoccupazioni immotivate, se ne sentono di tutti i colori. Ti possiamo garantire che le bombole del gas in regolare vendita/cauzione passano rigidi controlli e revisioni, pertanto difficilmente da sole possono creare problemi, ma è sempre vero che siamo noi, anche solo per distrazione, che possiamo "fare danni". Visto che hai modo di usare legna e carbone, non vale nemmeno la pena di farsi domande sul gas, no? ;)
@@ilmondodelbarbecueofficial BBQ gas Rosle Magnum pro 4 ... 4 fuochi con back burner per girarrosto più bruciatore esterno in ceramica. Purtroppo un po difficoltoso nella pulizia e con l'andare del tempo mi sono accorto che non trattiene il calore come vorrei. Inoltre ho un po di timore con il gas
Buongiorno...vi seguo da poco, ma siete il meglio che c'è!!!
Consiglio...come primo barbecue da acquistare...statei su gas...cosa consigliate!?! Massimo 3 fuochi senza anche senza fornelli laterali in modo che sia compatto e occupi meno spazio nel metterlo via...non troppo incasinato da pulire😂...
Grazieeeee
Ciao! Se vuoi qualcosa anche senza fornello, con poco ingombro, potresti andare direttamente su un Napoleon. Rogue R425SB, con entrambi i ripiani che si piegano e il girarrosto oppure il Freeestyle 425 SB (ha 4 fuochi, ma la griglia è quella di un 2 fuochi)
www.ilmondodelbarbecue.it/barbecue-a-gas/barbecue-a-gas-napoleon-rogue-rb425sbpk
www.ilmondodelbarbecue.it/barbecue-a-gas/barbecue-a-gas-napoleon-freestyle-f425-gt
Plancha a gas (bombola) o elettrica? Grazie per i consigli!!!
Ciao, dipende un po' cosa devi farci. Se prendiamo per esempio Enò, le performance in cottura una volta che la piastra è calda sono le stesse. Se guardiamo la Enosign le performance sono le stesse, se non migliori, potendo indicare la temperatura precisa da raggiungere tramite il controllo digitale.
In generale una piastra elettrica richiede più tempo per scaldarsi ed è meno reattiva nei cambi di temperatura.
Complimenti ottimo video, vi contatterò sicuramente quando metterò in conto l'acquisto di un nuovo bbq.
Ciao! Passa pure a trovarci o chiama in negozio quando vuoi!
Bel video, vorrei venire in negozio da Te , io ho un campingaz serie 4 però mon mi trovo per niente bene, sia nella cottura che nella pulizia.
Ciao! Quando vuoi, dal lunedì (la mattina siamo chiusi) al sabato, con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 a Padova, in via Santi Fabiano e Sebastiano!
Buongiorno, ottimo video, ma cosa ne pensate dei bbq elettrici?
Ciao! Non sono ancora al livello di quelli a carbone e a gas, anche se quest'anno Weber ha presentato il lumin.
Ti facciamo riflettere su un dettaglio però: i barbecue a pellet, in realtà, sono elettrici ;)
che sono energivori e incoerenti secondo mè con lo spirito del barbecue o griglia di cucinare all'aperto i combustibili come legna e carbone sono autonomi energicamente parlando..
Ciao, avrei una domanda tecnica da sottoporvi: io l'ho comprato il barbecue SaromFuoco modello Zara peso sotto i 400kg - diciamo tra 355 e i 390) e vorrei installarlo sul mio terrazzo. Considera che il terrazzo (circa 70mq) occupa quasi l'intera perimetratura della casa (che è al piano di sotto rispetto al terrazzo), per intenderci è come se fosse un altro piano di casa... Secondo te dato il peso possono esserci controindicazioni nell'installarlo su un terrazzo siffatto? Grazie mille e ancora complimenti!
Ciao! Non vediamo grossi problemi, sereno non conosciamo bbq e non sciami visto il terrazzo. 400 kg sono 5 persone adulte, non dovrebbero andare oltre la tolleranza del balcone
@@ilmondodelbarbecueofficial Grazie mille! E buon lavoro
Buongiorno un consiglio in un momento di confusione , posseggo un barbecook brama 5.20 purtroppo ormai è cotto ,ripiano sfondato, bruciatori collassati, deflettori disintegrati.
stavo valutando tra il santos 318 ed il crossray 4 bunner (anche se senza fornello laterale) dove la presenza di bruciatori a infrarosso mi attira molto .... molto indeciso, un consiglio altre soluzioni?
Salve, che tipo di grigliate voleva realizzare principalmente?
@@ilmondodelbarbecueofficial di solito utilissimo per una bistecca veloce, a costine, pollo, arrivando al pulled pork
Allora le consigliamo il Santos, più completo e d'ispirazione più American BBQ: www.ilmondodelbarbecue.it/12-barbecue-a-gas/s-1/marca-santos
@@ilmondodelbarbecueofficial grazie
Salve la bbq a gas con pietra lavica si può utilizzare anche senza o bisogna comprare anche la pietra?
Ciao! Va acquista la pietra separatamente e cambiata quando necessario
Vorrei un bbq da mettere in terrazza, utilizzo gas metano, ero orientato su un 3 bruciatori. Cosa mi consigli?
Ciao, qui trovi tutti i barbecue del catalogo a 3 fuochi e con la compatibilità con il metano: www.ilmondodelbarbecue.it/12-barbecue-a-gas/s-1/numero_coperti-10/combustibile-metano+gpl_metano?order=product.price.desc
Che necessità avevi nello specifico?
Mi stai convincendo sulla piastra 😅
Ciao! Ti stai convincendo della piastra! XD Ha dei vantaggi evidenti, soprattutto quando si cerca qualcosa di semplice da usare e pulire
@@ilmondodelbarbecueofficial si però sulla plancia non puoi cuocere una fiorentina
Buongiorno vi ho conosciuto da poco qui sul canale.
Siete molto professionali ed avete un
ampia gamma di prodotti,complimenti.
Un info,non abito propio vicino,nel caso fate anche assistenza alla vendita telefonicamente,con possibile spedizione?
Grazie.
Buongiorno, grazie mille per i complimenti, facciamo del nostro meglio per assistere i clienti in ogni necessità.
Chiamaci o scrivi pure usando Whatapp al 3486896582 per qualsiasi chiarimento o necessità, sia sui prodotti che sulle spedizioni ed il funzionamento del sito www.ilmondodelbarbecue.it
Per qualsiasi acquisto sopra i 29.90 euro, la spedizioni è compresa nel prezzo (Per le isole e Venezia viene richiesto un piccolo contributo)
@@ilmondodelbarbecueofficial Perfetto,grazie.
Buona sera
Volevo chiedere un bbq a gas della weber che non faccia fumo. E sia facile da pulire
Altrimenti un altro marchio. Ma la weber mi attirava
Grazie
Ciao! I barbecue Weber se usati correttamente aiutano a gestire bene fiammate e fumo indesiderato, fermo restando che molto dipende anche da che tipo di carne cuciniamo e dalle temperature in griglia. Sia la serie Genesis che Spirit si comportano abbastanza bene, ma uscendo da Weber ci sono molti altri barbecue da valutare. Ci scriva pure su Whatsapp al 3486896582 e saremo felici di aiutarla!
Ciao 😊 io sono mesi che vivo in una eterna indecisione, ho fatto anche il corso da voi (strepitoso) ma non riesco a decidermi! Ho bisogno di un prodotto che mi permetta la cottura/pulizia facile e veloce di tutti i giorni e che mi permetta anche di fare cotture slow&low americane come ribs, pulled ecc! Al momento l'indecisione era tra un Napoleon Rogue a gas (con accessori come le piastre) oppure una combinazione tra una plancia/bbq (elettrica) + Kamado (del quale sono innamorato anche se non l'ho mai usato). 😊 un parere professionale?
Ciao, separare i due dispositivi ti permette di ottimizzare i due "estremi" che vuoi raggiungere: grigliata all'italiana veloce e comoda e indirette basse basse. Le combinazioni plancha a gas + kamado o plancha a gas + bbq a pellet si stanno rivelando la scelta vincente per molti grillers.
Sicuramente un barbecue a gas accessoriato come un Napoleon RSE permette di prendere due piccioni con una fava, così come i nuovi Santos, che tra bruciatori tradizionali, bruciatore posteriore ed infrarossi laterale, permettono di gestire molte cotture diverse, magari aiutandoti con gli accessori dedicati (tipo la smokebox)
Buongiorno e complimenti bel video! Come mai non hai citato Campingaz? Mi piaceva l idea della comodità e della possibilità di fare sia cottura diretta che indiretta.. sbaglio? Grazie
Ciao non sbagli, in realtà volevo fare un video dedicato al sistema di cottura campingaz, in paragone ad altri marchi che adottano lo stesso sistema.
👍👍👍
Ciao ragazzi! Sono sempre stato abituato ad utilizzare legna o carbone, avendo la possibilità di abitare in campagna, mi sto trasferendo in città in un appartamento con delle verande, e mi sto guardando un po' dei vostri video e recensioni sui barbecue a gas.. Voi cosa mi consigliereste? Io il barbecue lo sfruttere soprattutto per cotture all'italiana, quindi costate, salsiccia ecc non disdegnerei la possibilità di avere lo spiedo e cuocerci, ci sono abituato😅 mi mancherebbe troppo. Mi piacerebbe che avesse anche il fornello esterno in modo da utilizzarlo per fritture in modo da non puzzare dentro casa.. forse chiedo troppo? Spero di no! 😁
Ciao! In realtà non chiedi cose esagerate, un barbecue a gas moderno di buona qualità riesce a sopperire a queste necessità senza problemi. Parlando di grigliata all'italiana i primi che vengono in mente sono sicuramente Crossray e Fornetto. Il primo per i bruciatori ad infrarossi, il secondo per le griglie a V. Molto validi anche i barbecue Broil King, ma ci vuole un po' di mano, tendono a sfiammare. Interessante anche il nuovo Santos S-418.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, chiama pure in negozio o scrivici su Whatapp al 3486896582
@@ilmondodelbarbecueofficial Grazie mille per la risposta! Ora mi guardo tutte le recensioni dei modelli che mi hai scritto! Ciao e a presto ragazzi!
salve da profano sull'argomento ma che se tutto và bene a breve andrò ad abitare in un villino con un grande cortile e un piccolo giardino all'aperto finalmente potrò coronare il sogno da lungo tempo di poter cucinare all'aperto la carne e il pesce..cosa che non ho potuto fare nei lunghi anni di condominio..così a istinto mi piacerebbe per iniziare con una classica griglia a carbone o a legna con tutti gli accessori o in metallo o in muratura..però senza spendere una fortuna giusto per iniziare divertendosi e fare esperienza. vengo da anni di cottura a gas in cucina al chiuso con tutte le limitazioni della puzza del fumo..cucinare all'esterno significa per mè e mia moglie presevare la pulizia della cucina interna con un miglioramento della convivenza..
Ciao! Se hai bisogno di maggiori informazioni per la scelta della tipologia di barbecue, chiamaci pure in negozio!
Bel video come sempre , però secondo me ha dimenticato due tipi di barbecue uno è quello a legna e ce ne sono molti sul mercato anche professionali in acciaio inox che da italiano ( romagnolo) che cucina alla griglia carne e pesce da oltre 40 anni resta imbattibile al pari del caminetto certo come dicono i saggi la legna scalda due volte una quando la si mette a posto e l' altra quando la si accende, l'altro è il barbecue a gas con cottura dall'alto che non fa fumi ne fiamme e che viene molto usato nelle feste di paese e che cucina il pesce in maniera deliziosa perché con l'acqua posta sotto la griglia mantiene sempre il pesce leggermente umido e non lo secca simulando la famosa cottura all'acqua pazza. Col passare degli anni e l'aumentare della fatica a gestire la legna avevo pensato di acquistare un barbecue a gas ed ero anche venuto in negozio da voi a vedere il Crossray che secondo me è l'unico che simula la cottura a legna ma a parte che in quel momento non lo avevate disponibile e quando è tornato disponibile costava 200 euro in più quindi per il momento ho accantonato l'idea. Una parola sui Big Green che sono macchine meravigliose e molto costose e che penso durino una vita però cucinano a carbone e per me anche se ben acceso (cenere bianca) per me lascia sempre sapore di fumo .
Ciao Sergio! Grazie per il commento! Hai assolutamente ragione, a partire dalle griglie a carbone di legna fino agli offset smokers, passando per i broilers e le croci, ci sono tanti altri "tipi di barbecue" che avremmo potuto inserire, ma in questo primo video abbiamo considerato le categorie che maggiormente ci vengono richieste dai clienti in negozio e online su www.ilmondodelbarbecue.it/
Il problema è che la legna va accesa e fatta subito, col gas puoi fare 3-4 cotture.
La legna se è accesa è accesa.
Ho un weber 320. L’avrò usato una decina di volte in 3 anni. Troppo lavoro. Troppe zanzare. Uso su fornello a gas una bella bistecchiera pesante in ghisa.... per una o due bistecche è la stessa cosa. Oltretutto se la carne buona costa un occhio ti passa pure la voglia di cucinare.
Ciao! Ognuno ha la sua opinione e la rispettiamo! Il prodotto adatto a te allora è una piastra in ghisa smaltata, non rischi di rigarla, non fai fumo in casa, non serve nè esperienza, nè particolari conoscenze per utilizzarla e la pulisci in un secondo.
Non farai le cotture indirette, ma finiresti sicuramente per utilizzarla più del barbecue (e anche della bistecchiera!): ruclips.net/video/IcWcDRTvQEo/видео.htmlsi=gp46_nJ1cGOcV-PT
Ma voi avete un sito e fate spedizioni?
Ciao! Assolutamente si, trovi tutto su www.ilmondodelbarbecue.it
@@ilmondodelbarbecueofficial ma barbecue ibridi quali sono? Cioè quelli che ti permettono di cucinare sia a gas che con carbonella?
Ciao! Dipende, non esiste una definizione universale di barbecue ibrido, solitamente è una definizione commerciale. Per esempio, Campingaz indica con ibridi i barbecue a gas che vanno sia a gpl che a metano. Ci sono altri brands che fanno barbecue a doppio combustibile, ma sono molto rari e solitamente sono dei compromessi, in quanto le sollecitazioni di carbone e gas sono diverse e un barbecue che faccia bene entrambe le cose costerebbe davvero tantissimo (sempre che abbia senso farlo)
@@ilmondodelbarbecueofficial ho letto che napoleon ha un inserto per farlo aggiungere il carbone in una teglia sotto le griglie, è efficace?
Ciao! Non funziona male, ma non hai molto controllo sulla temperatura del carbone, non avendo ventole. Lo consigliamo più che altro per grigliate veloci, ma non arriveremmo a definirlo un modo di avere un barbecue ibrido ecco. A quel punto meglio spendere qualcosina in più e affiancare ad un buon gas un grill da tavolo GRLLR: www.ilmondodelbarbecue.it/13-barbecue-a-carbone/s-1/marca-grllr?order=product.price.asc
Io volevo comprare qualcosa per un balcone, farai qualche video per questo?
Ciao! Che necessità o limitazioni avevi?
@@ilmondodelbarbecueofficial a carbone e che faccia poco fumo, il pergolo non è grandissimo, nella media
Con il carbone un po' di fumo lo fai in ogni caso, ma potresti optare per un classico kettle o un kamado, magari evitando di affumicare.
Una soluzione interessante potrebbe essere un Traeger Ranger a pellet, per far calore brucia poco legno, con un fumo rado e bianco, ma il barbecue di fatto funziona con la spina.
Oppure inizi con un kettle... poi aggiungi un bbq a gas medio importante e poi punti a un pellet...✌ three is mei che one😀
#clientifelici XD
Io personalmente mi caco sotto di saltare in aria col gas. Per questo uso sempre legna o carbone.
Ciao! Viva la sincerità! Le tue non sono preoccupazioni immotivate, se ne sentono di tutti i colori. Ti possiamo garantire che le bombole del gas in regolare vendita/cauzione passano rigidi controlli e revisioni, pertanto difficilmente da sole possono creare problemi, ma è sempre vero che siamo noi, anche solo per distrazione, che possiamo "fare danni".
Visto che hai modo di usare legna e carbone, non vale nemmeno la pena di farsi domande sul gas, no? ;)
Tornassi indietro prenderei un Kamado
Ciao! Adesso che barbecue stai utilizzando?
@@ilmondodelbarbecueofficial BBQ gas Rosle Magnum pro 4 ... 4 fuochi con back burner per girarrosto più bruciatore esterno in ceramica. Purtroppo un po difficoltoso nella pulizia e con l'andare del tempo mi sono accorto che non trattiene il calore come vorrei. Inoltre ho un po di timore con il gas
Ciao dopo anni che uso una piastra elettrica volevo cambiare con il primo barbecue, ho visto il weber q 1400 elettrico, cosa ne pensi? Grazie