Buongiorno, vorrei sapere l'eritritolo come si comporta negli impasti dei dolci: il dolcificante tradizionale (dietetic ad esempio) tende a indurire la crosta impedendo all'interno di cuocere mentre ho visto che con lo zucchero normale questo problema non c'è e l'impasto cuoce in maniera omogenea. Con l'eritritolo che accortezze dobbiamo avere al momento della cottura? Si comporta esattamente come il saccarosio permettendo una cottura omogenea senza impedire all'interno dei dolci di cuocere? Cosa mi consiglia? Grazie per l'attenzione 😊
Buongiorno, l'eritritolo può dare problemi nella frolla rendendola gommosa, per questo consiglio di fare al massimo metà eritritolo e metà zucchero, utilizzando eritritolo a velo. Per le classiche torte non dà problemi. Per le marmellate meglio usare eritritolo a velo perchè quello classico può cristallizzare.
ciao, nel mio libro Cucina Evolution nelle ricette utilizzo alcuni accorgimenti. Uno è utilizzare il latte di soia, uno è inserire anche una piccola quantità di zucchero, uno è montare l'eritritolo al velo con l'albume, ecc. Hai già letto il mio libro?
Buonasera Dottoressa, vorrei un consiglio, per quanto riguarda la dose di zucchero da somministrare in un impasto tipo prodotti da forno il rapporto può essere 20/25 g per kg? Cordiali saluti.
impasti dolci o salati? se parli di salati non è necessario aggiungere zucchero. ti consiglio il mio ultimo libro la Scienza dei Lievitati Antiaging (shop.cucinaevolution.it/it/13401-libro-la-scienza-dei-lievitati-antiaging-anche-senza-glutine.html) se parli di dolci, 20725 gr per kilo sono molto pochi per dare gusto dolce all'impasto, però dipende da cosa stai preparando. Ti consiglio di aggiungere eritritolo, dolcificante a zero kcal, naturale e senza impatti sulla glicemia
L’eritritolo è il dolcificante che abbiamo a casa. Lo usiamo solo ed esclusivamente per le preparazioni dei dolci e dolcetti, e ne usiamo meno di quanto ne serva (pur dolcificando meno dello stesso quantitativo dello zucchero bianco). Tiramisù, muffin, pancake…
Buongiorno Dottoressa, per quanto riguarda l'eritritolo e le informazioni che ha dato, vorrei aggiungere che in realtà avendolo acquistato in più di un'occasione e di marche diverse, ha comunque un retrogusto che non ha nulla a che vedere con lo zucchero (si crea lo stesso problema che si ha con la stevia e sicuramente non piace a tutti) e comunque il fatto che sia meno dolce dello zucchero, crea un problema ad adattarlo alle ricette. Potrà sicuramente avere un sacco di pregi, ma preferisco magari utilizzare un dolcificante senza retrogusto, che almeno nel caffè non mi dia una sensazione strana.
Buonasera signora Manzi penso non ci siano problemi se le scrivo a tre anni dalla pubblicazione di questo video . Il fatto è che io e mia sorella lo assumiamo già da 2 anni ma in quantità ridicole . Ho visto i suoi video e non mi sembra una persona a caccia di visualizzazioni , mi chiedo perché ci sono sempre video vicino ai suoi che associano l'eritritolo ad ictus , infarti anche basandosi su studi fatti in medicina e articoli della stampa . Mi potrebbe dire a chi si deve credere , con rispetto s'intende ? Grazie , Bartolomeo .
Buongiorno, quel famoso articolo che associava l'eritritolo a problemi cardiaci è stato smentito da studi successivi, ne ho parlato qui www.chiaramanzi.it/?s=eritritolo&post_type=post&lang=it
Buonasera, non consiglio la stevia, è difficile da dosare e ha un pessimo retrogusto. Inoltre si è visto che a lungo andare ha effetti negativi sul microbiota.
Buongiorno Dottoressa, mi chiedevo se usando sempre l'eritritolo poi il nostro organismo non riconosce più lo zucchero e non produce più l'insulina necessaria per metabolizzare lo zucchero normale, magari presente inconsapevolmente in certi alimenti... Per altro verso ho avuto la fortuna d'incontrarla sul Web e non la lascio più, Lei è una fonte inesauribile di consigli per rimanere in buona salute, grazie infinite. La prossima settimana mi arriva l'inulina a catena lunga, le farò sapere. Buona Domenica.❤
Le chiedo scusa per la mia "curiosità " che non mi fa dare la mia fiducia a questo prodotto che mi appare tutto meno che naturale - inteso nel senso biologico-. Da dove proviene, da dove viene estratto questo prodotto? Grazie
La stevia o qualsiasi altro dolcificante non cambia nulla dallo zucchero. Quando si prepara una torta o un dolce con un dolcificante il nostro organismo si aspetta lo zucchero quindi apre ugualmente le porte per assorbirlo e non trovandolo nel dolce lo assorbira dalla nostra alimentazione e il che vuol dire che verra assorbito molto piu velocemente rispetto allo zucchero. E questo non va bene perche forse potrebbe fare ingrassare piu velocemente e come tutti sanno lo zucchero e una fonte d'energia e deve essere rilasciato quando ne abbiamo la necessita ma non deve essere accumulato (o assorbito) in quantita eccessiva altrimenti troppo accumolo diventa dannoso per il nostro organismo. E tutti i dolcificanti portanno proprio a questo ad accumulare in maniera veloce ed eccessiva la quantita di zuccheri che verra presa dalla nostra alimentazione.
@@amyghbscusa, il ritardo di un anno ma ho anche altri impegni quindi non ho il tempo di commentare dopo due secondi come quelli PRECISO NON MI RIFERISCO A TE, che non hanno niente da fare. Cmq basta utilizzare la frutta FRESCA (non quelle schifezze già pronte) o il miele. Certo la frutta contiene fruttosio MA contiene dei polifenoli che proteggono dai rischi del fruttosio. Caffè SENZA ZUCCHERO se proprio non ti piace potresti provare TÉ SENZA ZUCCHERO. Fonti: Dott Berrino.
Insomma come si suol dire " è una guerra". Il settore CULInario è in grande fermento ma c'è molta concorrenza. E poi quello che mangiamo, più o meno solido, sempre dai CULI deve uscire
Io ho provato ad utilizzare l' eritritolo e trovo che abbia un gusto orribile, mi nausea in modo pazzesco e mi lascia un gusto in bocca che non riesco a togliermi per ore, mentre la stevia in gocce o in polvere, senza aggiunta di altre sostanze mi piace molto, il problema è che non riesco a trovare ricette che la utilizzino.
Da circa un anno lo conosco anch'io e lo sto usando, lo trovo abbastanza buono, ma non concordo completamente sul fatto che non dia un po il retrogusto amarognolo, per me!
Fa parte sempre della famiglia degli zucchero,leritritolo e come lo xilitolo e tutti gli altri tipi,saccarosio astevia ecc,io penso che lei faccia solo pubblicita ai suoi libri e al ristorante con cui collabora
Mi sembra difficile che Berrino dica che non faccia bene considerato che le ricerche scientifiche sono tutte a favore dell’eritritolo, evidenziano solo aspetti positivi.
@@chiaramanzi2744 se hai visto i video , e dalla risposta presumo dì no, capiresti che anche l’eritratolo e bannato . Gentilmente mi linkeresti dove si parla in maniera cosi positiva dell’eritratolo? Grazie
Vi prego, fate un CIAMBELLONE ALTO senza lo stramaledetto glucosio ( zucchero semolato) , magari mischiando zucchero di dattero, di cocco , sciroppo d'acero , d'agave, in giuste proporzioni x ottenere un ciambellone col buco altissimo e morbidissimo , se viene scuro , metteteci cioccolato , COSÌ PASSA IN CAVALLERIA IL COLORE SCURO DATO DAGLI ZUCCHERI SCURI , ma basta che sia ALTO , ALTO , ALTO e con un sapore ottimo !!!!!!
1° trucchetto per far venire un dolce alto devi prendere una tortiera o una teglia più piccola. Detto ciò Premetto 1) il titolo è acchiappa like ma fa Aal caso tuo. 2) io non l' ho mai fatta perché non mi piacciono le ciambelle in generale anche con lo zucchero le trovo molto asciutte quindi non so come verrebbe: A) Cerca torta senza sensi di colpa, ricetta dolce light senza zucchero, senza burro, senza latte, senza olio. È abbastanza alta per te? Canale: Dolcituttalavita/Clara B) Torta senza niente: il dolce all' arancia senza zucchero,uova,e burro. È abbastanza alto per te? Canale:Ohga. (Nemmeno questa ho fatto perché non posso mangiare le arance e agrumi in generale).
La frutta secca NON è composta dal 70% di zuccheri e una bottiglietta di succo di frutta ne contiene al max 15 gr. e non 50, quanta disinformazione per fare pubblicità...
La dottoressa parla di frutta essiccata, uvetta, prugne, albicocche secche ecc...non di frutta secca! I succhi di frutta contengono 14-15 g di zucchero per 100ml, una bottiglietta è almeno il doppio (spesso anche 250 ml) perciò contiene almeno 30g di zucchero e spesso molti di più! Prima di accusare ascoltate bene i video!!!
Grazie mille per la vostra spiegazione. Distinti saluti
Ma il vostro zucchero è composto solo ed esclusivamente da frutta fermentata o anche da mais? Grazie
Buongiorno, vorrei sapere l'eritritolo come si comporta negli impasti dei dolci: il dolcificante tradizionale (dietetic ad esempio) tende a indurire la crosta impedendo all'interno di cuocere mentre ho visto che con lo zucchero normale questo problema non c'è e l'impasto cuoce in maniera omogenea.
Con l'eritritolo che accortezze dobbiamo avere al momento della cottura? Si comporta esattamente come il saccarosio permettendo una cottura omogenea senza impedire all'interno dei dolci di cuocere? Cosa mi consiglia?
Grazie per l'attenzione 😊
Buongiorno, l'eritritolo può dare problemi nella frolla rendendola gommosa, per questo consiglio di fare al massimo metà eritritolo e metà zucchero, utilizzando eritritolo a velo. Per le classiche torte non dà problemi. Per le marmellate meglio usare eritritolo a velo perchè quello classico può cristallizzare.
Buongiorno, al ristorante Libra si mangia anche senza glutine?Dove si trova precisamente?
Dove lo vendono l'eritrolo
Ho sbagliato a scriverlo ma voi lo capite grazie
Ciao Francesca, lo trovi qui shop.cucinaevolution.it/it/46-eritritolo-granulare-1-kg.html
Buon pomeriggio, cortesemente vorrei sapere dove posso acquistare l'eritritolo.Abito in un paesino in provincia di Benevento.Grazie❤
Buongiorno, puoi trovarlo qui shop.cucinaevolution.it/it/131-eritritolo
Io. L'ho trovato in un negozio a Telese Terme, che vende prodotti senza glutine.
salve.. come si può eliminare quel gusto pizzicante quando si usa l eritritolo? grazie
ciao, nel mio libro Cucina Evolution nelle ricette utilizzo alcuni accorgimenti. Uno è utilizzare il latte di soia, uno è inserire anche una piccola quantità di zucchero, uno è montare l'eritritolo al velo con l'albume, ecc. Hai già letto il mio libro?
@@Dott.ssaChiaraManzi non ancora grazie del suggerimento provvedo
Io ho fatto le meringhe con l'eritritolo, terribili, immangiabili, stomachevoli, quel gusto che ti resta in bocca per ore resta ancora di più.
Buongiorno dottoressa, questo dolcificante da cosa deriva
Grazie
Buongiorno, l'eritritolo è un dolcificante naturale ottenuto dalla fermentazione dei vegetali non OGM
Dove posso trovare l'eritrotitolo?
Buongiorno, lo puoi trovare qui shop.cucinaevolution.it/it/46-eritritolo-granulare-antiossidante-1-kg.html
Dottoressa, sapevo che l eritritolo fa male,è vero?ci dica le controindicazioni,grazie mille
Non c'è alcuna prova che faccia male, non ci sono controindicazioni a meno che non si esageri con le quantità.
Ciao dott. Vorrei sapere quanto costa una visita❤
Buongiorno, per tutte le informazioni scrivi a clienti@cucinaevolution.it
Buonasera Dottoressa, vorrei un consiglio, per quanto riguarda la dose di zucchero da somministrare in un impasto tipo prodotti da forno il rapporto può essere 20/25 g per kg? Cordiali saluti.
impasti dolci o salati? se parli di salati non è necessario aggiungere zucchero. ti consiglio il mio ultimo libro la Scienza dei Lievitati Antiaging (shop.cucinaevolution.it/it/13401-libro-la-scienza-dei-lievitati-antiaging-anche-senza-glutine.html)
se parli di dolci, 20725 gr per kilo sono molto pochi per dare gusto dolce all'impasto, però dipende da cosa stai preparando. Ti consiglio di aggiungere eritritolo, dolcificante a zero kcal, naturale e senza impatti sulla glicemia
L’eritritolo è il dolcificante che abbiamo a casa. Lo usiamo solo ed esclusivamente per le preparazioni dei dolci e dolcetti, e ne usiamo meno di quanto ne serva (pur dolcificando meno dello stesso quantitativo dello zucchero bianco). Tiramisù, muffin, pancake…
Io non lo trovo nei supermercati io trovala ste
@@francescapaolamarino3784 su internet
@@brucefake2732 grazie per avermi risposto
Si ma anche le farine in pratica sono zuccheri, lo avete capito?
@@francescapaolamarino3784 LO TROVI ALLA ESSELUNGA.
Buon pomeriggio , sono allergica al mais , volevo sapere eritritolo che usa Lei è senza mais? Grazie
Ho chiesto anche io e mi è stato risposto che l'eritritolo Evolution non è fatto con il mais.
Ho fatto la stessa domanda, ma non ho ricevuta risposta.
Salve dottoressa io faccio pochissimi dolci però uso la polvere di inulina cosa mi dice a riguardo.graziemille Annamaria
Va bene aggiungerla ai dolci per aumentare il contenuto di fibre.
Scusa dottoressa io ho comprato dolce davivere e la stessa cosa?
Sì dolce da vivere è il nostro eritritolo.
Ciao Dottoressa
Brava come sempre. Si può uitilizzare leretritolo per fare uno sciroppo a 120C.
Si certamente si può
Dove lo trovo questo zucchero in super mercato nn lo trovato x favore mi dica dove, grazie
Lo trovi qui shop.cucinaevolution.it/it/12615-dolce-da-vivere-eritritolo-a-velo-da-1-kg-01.html
@@giovannarallo9836 ANCHE ALLA ESSELUNGA, SE NELLA TUA CITTA' C'E'!
Dove lo trovo?
shop.cucinaevolution.it/it/12615-dolce-zero-eritritolo-a-velo-da-1-kg-01.html
Si trova anche nelle erboristerie?
Lo trovi qui shop.cucinaevolution.it/it/12615-dolce-da-vivere-eritritolo-a-velo-da-1-kg-01.html
Buongiorno Dottoressa, per quanto riguarda l'eritritolo e le informazioni che ha dato, vorrei aggiungere che in realtà avendolo acquistato in più di un'occasione e di marche diverse, ha comunque un retrogusto che non ha nulla a che vedere con lo zucchero (si crea lo stesso problema che si ha con la stevia e sicuramente non piace a tutti) e comunque il fatto che sia meno dolce dello zucchero, crea un problema ad adattarlo alle ricette. Potrà sicuramente avere un sacco di pregi, ma preferisco magari utilizzare un dolcificante senza retrogusto, che almeno nel caffè non mi dia una sensazione strana.
In commercio viene venduto purtroppo mescolato con la stevia. Sullo shop on Line cucina Evolution troverai quello senza retrogusto
Anche a me l'eritritolo non è assolutamente piaciuto
@@nk_pro4585 Ho acquistato oggi una marca spagnola su Amazon ed è insapore 100% eritritolo
@@Adamantio999 esatto bisogna stare attenti che sia naturale al 100/
@@Adamantio999
Potresti dirmi la marca?
Buonasera signora Manzi penso non ci siano problemi se le scrivo a tre anni dalla pubblicazione di questo video . Il fatto è che io e mia sorella lo assumiamo già da 2 anni ma in quantità ridicole . Ho visto i suoi video e non mi sembra una persona a caccia di visualizzazioni , mi chiedo perché ci sono sempre video vicino ai suoi che associano l'eritritolo ad ictus , infarti anche basandosi su studi fatti in medicina e articoli della stampa . Mi potrebbe dire a chi si deve credere , con rispetto s'intende ? Grazie , Bartolomeo .
Buongiorno, quel famoso articolo che associava l'eritritolo a problemi cardiaci è stato smentito da studi successivi, ne ho parlato qui www.chiaramanzi.it/?s=eritritolo&post_type=post&lang=it
Ma per i bambini? Fare dolci con l'eritritolo potrebbe andare?
Sì certamente, a partire da un anno di età.
Non ha effetti collaterali per chi soffre di cuore?
Buongiorno, ho fatto dei video su questo argomento nella mia pagina Facebook.
Conosco il dolcificante Stevia che trovi molto buono ma non so quanto se ne deve usare (pari alle quantità di zucchero).
Buonasera, non consiglio la stevia, è difficile da dosare e ha un pessimo retrogusto. Inoltre si è visto che a lungo andare ha effetti negativi sul microbiota.
Grandioso ma dove si compra ?
shop.cucinaevolution.it/it/12615-dolce-zero-eritritolo-a-velo-da-1-kg-01.html
Si compra solo da voi...complimenti
@@pippocarollo8021 si trova anche su internet (Amazon)
Grazie dottoressa per il suo consiglio 🌹💌✨😍
Buongiorno Dottoressa, mi chiedevo se usando sempre l'eritritolo poi il nostro organismo non riconosce più lo zucchero e non produce più l'insulina necessaria per metabolizzare lo zucchero normale, magari presente inconsapevolmente in certi alimenti...
Per altro verso ho avuto la fortuna d'incontrarla sul Web e non la lascio più, Lei è una fonte inesauribile di consigli per rimanere in buona salute, grazie infinite.
La prossima settimana mi arriva l'inulina a catena lunga, le farò sapere. Buona Domenica.❤
i dolcificanti chimici sono una merda. l unico che forse si salva e' stevia e xilitolo
Estratto da mais transgênico?
Il nostro eritritolo è prodotto dalla fermentazione degli zuccheri presenti nei vegetali non OGM
Qui ci sono tutte le informazioni
shop.cucinaevolution.it/it/12615-dolce-da-vivere-eritritolo-a-velo-da-1-kg-01.html
Costo?
Qui trovi tutte le informazioni shop.cucinaevolution.it/it/12615-dolce-da-vivere-eritritolo-a-velo-da-1-kg-01.html
Le chiedo scusa per la mia "curiosità " che non mi fa dare la mia fiducia a questo prodotto che mi appare tutto meno che naturale - inteso nel senso biologico-. Da dove proviene, da dove viene estratto questo prodotto? Grazie
Si ottiene dalla fermentazione dello zucchero presente nei vegetali
Se lo dice l'OMS....siamo a 🏇
Salve con l'eritrotritolo si possono fare anche i gelati? C'é la ricetta di qualche gelato nel suo libro? Grazie, buonasera
ciao certamente si possono fare i gelati e nel mio libro CUCINA EVOLUTION c'è la ricetta!
Io mi fido di più del Monk Fruit👍
Ad oggi rivaluterei il video fossi in lei ...
La stevia o qualsiasi altro dolcificante non cambia nulla dallo zucchero. Quando si prepara una torta o un dolce con un dolcificante il nostro organismo si aspetta lo zucchero quindi apre ugualmente le porte per assorbirlo e non trovandolo nel dolce lo assorbira dalla nostra alimentazione e il che vuol dire che verra assorbito molto piu velocemente rispetto allo zucchero. E questo non va bene perche forse potrebbe fare ingrassare piu velocemente e come tutti sanno lo zucchero e una fonte d'energia e deve essere rilasciato quando ne abbiamo la necessita ma non deve essere accumulato (o assorbito) in quantita eccessiva altrimenti troppo accumolo diventa dannoso per il nostro organismo. E tutti i dolcificanti portanno proprio a questo ad accumulare in maniera veloce ed eccessiva la quantita di zuccheri che verra presa dalla nostra alimentazione.
E quindi?che tocca fare?
sary93
Fonti?
Può rispondere per favore
@@amyghbscusa, il ritardo di un anno ma ho anche altri impegni quindi non ho il tempo di commentare dopo due secondi come quelli PRECISO NON MI RIFERISCO A TE, che non hanno niente da fare. Cmq basta utilizzare la frutta FRESCA (non quelle schifezze già pronte) o il miele. Certo la frutta contiene fruttosio MA contiene dei polifenoli che proteggono dai rischi del fruttosio. Caffè SENZA ZUCCHERO se proprio non ti piace potresti provare TÉ SENZA ZUCCHERO. Fonti: Dott Berrino.
Insomma come si suol dire " è una guerra". Il settore CULInario è in grande fermento ma c'è molta concorrenza. E poi quello che mangiamo, più o meno solido, sempre dai CULI deve uscire
Io ho provato ad utilizzare l' eritritolo e trovo che abbia un gusto orribile, mi nausea in modo pazzesco e mi lascia un gusto in bocca che non riesco a togliermi per ore, mentre la stevia in gocce o in polvere, senza aggiunta di altre sostanze mi piace molto, il problema è che non riesco a trovare ricette che la utilizzino.
Da circa un anno lo conosco anch'io e lo sto usando, lo trovo abbastanza buono, ma non concordo completamente sul fatto che non dia un po il retrogusto amarognolo, per me!
L'eritritolo di cucina evolution è puro e non ha retrogusti.
@@Dott.ssaChiaraManzi lo proverò!
Grazie ma tutte queste spiegazioni mettono ansia,si dovrebbe dire subito il nome del prodotto,no alla fine,grazie!
come ansia? meglio sapere prima di che si tratta
Dottoressa scusi il. Miele non, e buono😂❤😂❤❤
Il miele è zucchero pertanto va limitato.
Perché é come lo zucchero? É stato raffinato?
ha lo stesso sapore dello zucchero
La stevia ti fa venire la diarrea
La stevia non la consiglio, ha anche un pessimo retrogusto
Va bene anche per i diabetici
Si
Fa parte sempre della famiglia degli zucchero,leritritolo e come lo xilitolo e tutti gli altri tipi,saccarosio astevia ecc,io penso che lei faccia solo pubblicita ai suoi libri e al ristorante con cui collabora
No l'eritritolo non è uno zucchero ma un poliolo
@@Dott.ssaChiaraManzi è uno zucchero fatto da vegetale fermentato ,quindi è uno zucchero
io uso la stevia
Con un po' di miele che sistema il gusto dei dolcificante
Poco miele o zucchero possono avere un utilità sia per sapore che per consistenza
Io fatto dolce con meno zuchero..invece 100 grami metto 2 cucchiaio zuchero uso la frutta mezzo e va bene
alza il volume della voce, sembra che parli sottovoce :-)
Non è comunque salutare, basta guardare i video del dottor berrino
Mi sembra difficile che Berrino dica che non faccia bene considerato che le ricerche scientifiche sono tutte a favore dell’eritritolo, evidenziano solo aspetti positivi.
@@chiaramanzi2744 se hai visto i video , e dalla risposta presumo dì no, capiresti che anche l’eritratolo e bannato .
Gentilmente mi linkeresti dove si parla in maniera cosi positiva dell’eritratolo? Grazie
@@chiaramanzi2744 oltre un limite fa male
Eritritolo?? lei é una bomba a orologeria !!!
Lei dottoressa fa solo business
Io mangio dolci senza zucchero, cibi salati senza sale, cibi grassi senza lipidi e cibi proteici senza proteine. Basta saperlo fare!
Vi prego, fate un CIAMBELLONE ALTO senza lo stramaledetto glucosio ( zucchero semolato) , magari mischiando zucchero di dattero, di cocco , sciroppo d'acero , d'agave, in giuste proporzioni x ottenere un ciambellone col buco altissimo e morbidissimo , se viene scuro , metteteci cioccolato , COSÌ PASSA IN CAVALLERIA IL COLORE SCURO DATO DAGLI ZUCCHERI SCURI , ma basta che sia ALTO , ALTO , ALTO e con un sapore ottimo !!!!!!
lo zucchero semolato è saccarosio non glucosio, comunque bell'idea
Saccarosio
Scusa perché vuoi che sia alto a tutti i costi?
1° trucchetto per far venire un dolce alto devi prendere una tortiera o una teglia più piccola. Detto ciò Premetto 1) il titolo è acchiappa like ma fa Aal caso tuo. 2) io non l' ho mai fatta perché non mi piacciono le ciambelle in generale anche con lo zucchero le trovo molto asciutte quindi non so come verrebbe: A) Cerca torta senza sensi di colpa, ricetta dolce light senza zucchero, senza burro, senza latte, senza olio. È abbastanza alta per te? Canale: Dolcituttalavita/Clara B) Torta senza niente: il dolce all' arancia senza zucchero,uova,e burro. È abbastanza alto per te? Canale:Ohga. (Nemmeno questa ho fatto perché non posso mangiare le arance e agrumi in generale).
La frutta secca NON è composta dal 70% di zuccheri e una bottiglietta di succo di frutta ne contiene al max 15 gr. e non 50, quanta disinformazione per fare pubblicità...
La dottoressa parla di frutta essiccata, uvetta, prugne, albicocche secche ecc...non di frutta secca! I succhi di frutta contengono 14-15 g di zucchero per 100ml, una bottiglietta è almeno il doppio (spesso anche 250 ml) perciò contiene almeno 30g di zucchero e spesso molti di più! Prima di accusare ascoltate bene i video!!!