Sequenza per il nervo vago e il centro energetico dell'ombelico. Kundalini Yoga per tutti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июл 2024
  • Una pratica articolata da momenti dinamici e meditativi progettata dai maestri del passato per mantenere in salute il nervo più importante del sistema parasimpatico: il nervo vago, noto anche come il "grande vagabondo".
    Questo nervo con il suo intricato e "lungo" percorso e la sua vasta innervazione di diversi organi vitali, svolge un ruolo cruciale nella regolazione di tante funzioni fisiologiche essenziali.
    Queste comprendono il controllo del battito cardiaco, la coordinazione della deglutizione, la promozione della peristalsi intestinale, la regolazione della secrezione di enzimi epatici e persino l'ottimizzazione degli scambi gassosi nei polmoni.
    Attraverso questa pratica ti immergerai in un viaggio verso l'equilibrio del sistema nervoso autonomo per il sostegno della salute degli organi interni, promuovendo così un benessere duraturo e una vitalità rinnovata.
    ⏰Nel video abbiamo praticato circa metà tempo massimo per tutte le posizioni della sequenza e circa 11mn. per il rilassamento.
    Tempi massimi totali che non devi superare:
    1 posizione, 1 mn. + 2 e 1/2.
    2 posizione, 3 mn. e 1/2.
    3 posizione, 3 mn.
    4 posizione, 1 mn.
    5 posizione, 1 mn. e 1/2+ 1 e 1/2.
    6 posizione, 2 mn. e 1/2.
    7 posizione, 8 mn.
    8 posizione, 2 mn. e 1/2.
    🧘INDICE VIDEO
    03:13 apertura della pratica con i mantra.
    05:17 prima posizione.
    09:58 seconda posizione.
    13:49 terza.
    19:13 quarta.
    21:53 quinta.
    24:46 sesta.
    30:08 settima.
    30:38 ottova.
    39:31 rilassamento.
    52:53 chiusura con i mantra.
    🎼MUSICA
    Na Satra Na Mitrae di Guru Shabad Singh .
    Ap Sahae Hoa di Guru Shabad Singh.
    Toon Mera Pitaa di Mata Mandir Singh
    ⭐IMPORTANTE:
    Se fai la sequenza o la meditazione integrandole in un altro stile di yoga, chiudi e apri sempre come nel video.
    🧘Per dubbi: • I fondamenti del Kunda...
    🧘‍♀️ O leggi: adharmapiaceloyoga.com/come-s...
    🧘Se sei curioso e vuoi apprendere di più gli elementi che compongono il Kundalini yoga, qui in dettaglio come si compone una lezione tipica: adharmapiaceloyoga.com/strutt...
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    PRATICA CON ME
    ⭐ ⭐ ISCRIVITI alle mie dirette online su Zoom sarà un'occasione preziosa per immergerti nel mondo del Kundalini Yoga, e godere dei suoi numerosi benefici.
    Per registrarti vai a questo link: adharmapiaceloyoga.com/lezion...
    ⭐ MI TROVI ANCHE SU:
    Instagram: / annadharmakaur
    Facebook: / adharmapiaceloyoga
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    😀 CHI SONO Il mio nome spirituale è Dharma Kaur e sono un'insegnante di Kundalini yoga certificata KRI di primo e secondo livello, specializzata per insegnare anche alle donne incinte. Nel Kundalini yoga ho trovato la mia casa, e sono felice di aiutare, trasmettendo questi insegnamenti, le persone a conoscere sempre di più se stesse, a vivere nella pace interiore, sviluppare amore per se stessi e la fede nella propria anima. Ho creato questo canale RUclips per raggiungere e stare vicina a più persone. Questo canale riguarda la propria personale ricerca di consapevolezza e il riconnettersi alla propria totalità.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ‼️AVVERTENZA! Ti consiglio di consultare il tuo medico prima di impegnarti in questa pratica o in altre del mio canale youtube. Le istruzioni esposte nel video non vogliono in nessun modo sostituirsi alla supervisione di un medico o di altro specialista della salute psicofisica.
    Declino, perciò, qualsiasi responsabilità per danni personali derivanti dalle tecniche proposte nei miei video.
    Se ti impegni in queste pratiche, accetti di farlo a tuo rischio, di partecipare volontariamente a queste attività, di assumerti tutti i rischi possibili.
    #Dharmakaur #yoga #Kundaliniyoga #adharmapiaceloyoga #yogakundalini #yogapratice #yogalife #yogapertutti #meditation #meditazione #yogakundalini

Комментарии •