OSCAR 2023 RECAP: EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE ASSO PIGLIATUTTO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 мар 2023
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▆ ▆
    Edizione molto, ma molto meh, a mio parere.
    Link alla live programmata per gli oscar: • LIVE PER GLI OSCAR 2023
    Sul sito di pampling due felpe costano solo 30 euro, se all'acquisto di uno o più prodotti aggiungete un paio di calze e usate il codice VLASZLO le calze non le pagate: www.pampling.com/tienda/catal...
    Maglietta Written and directed: www.pampling.com/productos/12...
    Maglietta Office Scream: www.pampling.com/productos/11...
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 216

  • @matteovisani7680
    @matteovisani7680 Год назад +71

    Quando il successo ci viene portato via abbiamo tutto il diritto di andarcelo a riprendere, ma dobbiamo fare la nostra parte. Felicissimo per Brendan Fraser, un grande attore, un uomo buono, un esempio. Grande Vic, come sempre recensione precisa e autorevole!

  • @movie-men8888
    @movie-men8888 Год назад +41

    La vera sorpresa di questa edizione è che non sono stati dati dei premi per the fabelmans e gli spiriti dell'isola, a mio modesto parere due grandi film.

  • @gualtiero6478
    @gualtiero6478 Год назад +130

    Il discorso di Del Toro sull'animazione merita un oscar a sé

    • @carlosatausupa8429
      @carlosatausupa8429 Год назад +10

      Concordo questo film animazione di Pinocchio se le meritato.
      Pinocchio di Guillermo Del Toro

  • @bombadil7029
    @bombadil7029 Год назад +11

    Ma the northman e crimes of the future dove cazzo erano??
    L'oscar si conferma ancora una pagliacciata!

  • @MsBayles
    @MsBayles Год назад +25

    Faccio parte del team rimasto sconvolto dal premio miglior attrice, la Blanchett è stata mostruosa e tram grido allo scandalo perché Babylon non ha vinto miglior colonna sonora

  • @MatteoMarchetti90
    @MatteoMarchetti90 Год назад +39

    Voglio dire soltanto una cosa.
    Vi lamentate della scarsa qualità delle assegnazioni nelle ultime edizioni dovuta all'inclusività forzata. Ma la verità è che l'inattendibilità degli Oscar risale agli albori del cinema. E chi il cinema lo ama per davvero questo lo sa. Perchè queste persone, che dovrebbero premiare il valore di un'opera d'arte cinematografica, sono le stesse che non ha MAI CONSEGNATO UN PREMIO A KUBRICK E HITCHCOCK, i due migliori registi di tutti i tempi. Sono le stesse che preferirono il buonismo patetico e americanissimo di Forrest Gump alla pellicola più bella degli anni '90, Pulp Fiction. Sono le stesse persone che hanno premiato gente a caso in edizioni che invece non avrebbero nemmeno avuto bisogno di svolgersi, perché in concorso c'erano i film di Scorsese e le interpretazioni di DiCaprio. E per chiudere, a chi davvero ha aperto gli occhi solamente quest'anno, voglio far presente una cosa. Il problema non è che il maestro Spielberg non ha vinto la statuetta e Cameron con Avatar ha fatto una comparsata. Il problema è non vedere nemmeno una candidatura a capolavori come Crimes of the future dell'immortale Cronenberg o a Nope di Jordan Peele. Che evidentemente non ha la pelle abbastanza nera per guadagnarsi una candidatura per questo ridicolo circo.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +6

      Ma l'ho detto nel video, non sono uno sprovveduto

    • @MatteoMarchetti90
      @MatteoMarchetti90 Год назад +13

      @@victorlaszlo88 ma non mi riferivo a te Victor, che di certo anche se segui gli Oscar con passione sei un amante del cinema e sai riconoscere tutte le vaccate combinate dall'Academy negli anni. Parlavo della massa che sembra essersi svegliata solo adesso, all'improvviso, indicando l'inclusività forzata come la causa di tutto. Ma la verita è che i disastri con le assegnazioni dei premi esistono da decenni e ce ne sono stati di più clamorosi.

    • @BlackMamBa-yq5on
      @BlackMamBa-yq5on Год назад +10

      Mi hai tolto le parole di bocca
      L'inclusività di oggi è il capro espiatorio ti tutti i mali del cinema, quando gli Oscar hanno sempre lasciato il tempo che trovano. Io li considero semplicemente un modo per scoprire film che magari sono passati in sordina, ma non hanno assolutamente valore nel definire quali film faranno la storia e quali no.

    • @princekopa9142
      @princekopa9142 Год назад +2

      Che poi a me già fa ridere che si grida allo scandalo per l'inclusività forzata quando già nel 2020 un film come Parasite, un film coreano, all'epoca vinse ben 4 statuette, tra cui quella di miglior film.
      Ovvio, non sto dicendo che EEAO sia paragonabile a Parasite ma, sinceramente, non credo neanche che l'abbiano premiato per il politicamente corretto (o almeno non solo).
      Secondo me la polemica si è alimentata perché effettivamente questo film stava gareggiando con tre film di tutto rispetto, come Fablemaster di Spilberg, ergo la gente aveva dato per scontato che la statuetta andasse direttamente a lui, anche per premiare il suo film auto-biografico.
      Comunque, come hai detto tu, gli Oscar sono stati sempre una cosa che lascia il tempo che trova: Siamo noi, ingenuamente, che ne abbiamo creato il mito, ovvero che se un film non vince un'Oscar allora non è considerato un capolavoro.
      Eppure la storia è piena di film che non hanno neanche una statuetta eppure sono considerati capisaldi del Cinema mondiale.

    • @mattiadeangelis6799
      @mattiadeangelis6799 Год назад

      @@princekopa9142 soltanto che parasite era proprio un gran bel film, però anche 1917 C’era una volta ad hollywood Joker le man 66 storia di un matrimonio e The Irishman ci stavano ma parasite gran bel film

  • @irenecusinato3092
    @irenecusinato3092 Год назад +5

    Felicissima per Fraser❣️
    Grazie a te Victor e ricambio l'abbraccio 🔝

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 Год назад +1

    Grazie a te Mattia. Io non ho potuto vedere la live, me la sto recuperando a spot

  • @Vanevane89
    @Vanevane89 Год назад +21

    Victor é l’unico che può pronunciare velocemente Everything Everywhere All At Once senza prender fiato più volte nel giro di secondi 😂

  • @simonequadrelli98
    @simonequadrelli98 Год назад +1

    La recensione di cui avevo bisogno. Grande vic

  • @MrDjango94
    @MrDjango94 Год назад +66

    Mi dispiace per la poca considerazione ricevuta da gli spiriti dell'isola, specialmente nella categoria degli attori non protagonisti. Brendan Gleeson, Kerry Kondon e Barry Keoghan con le loro interpretazioni per me meritavano più di Key Huy Quan e di Jamie Lee Curtis (brava per carità, ma in questo caso mi sembra più un Oscar alla carriera che per la sua performance).

  • @unaeventisette2
    @unaeventisette2 Год назад +2

    Mi dispiace per il nulla di fatto per gli spiriti dell'isola, tuttavia ho adorato sia everything eaao che niente di nuovo sfo, quindi ok. Grazie per la live che ci ha tenuto compagnia ieri notte!

  • @andreaorofalo
    @andreaorofalo Год назад +9

    Ennesima farsa di un premio che con il cinema ha poco a che fare.

  • @leonardobonet4812
    @leonardobonet4812 Год назад +6

    Forse dirò una cosa controversa, ma i drammoni pesanti hanno un po' rotto le palle, sono felice che abbia vinto un film particolare come EEAAO, che ho adorato, a dimostrazione che anche un film folle può vincere un premio così importante. Questa è la mia opinione

  • @miriamdecicco1373
    @miriamdecicco1373 Год назад +9

    Io sarò contro tendenza ma eeaao non l’ho apprezzato, è sicuramente un film fatto bene, felicissima per l’oscar miglior attore non protagonista e per il montaggio ma per me si ferma lì … sono contenta per le 4 statuette vinte da niente di nuovo sul fronte occidentale e per Fraser-Del Toro. La migliore sceneggiatura andava agli spiriti dell’isola e la regia a quel genio di Spielberg oggettivamente!

  • @stepbro.3156
    @stepbro.3156 Год назад +6

    Concordo. Agghiacciante inoltre che abbia vinto la Yeoh e non la Blanchett. Che porcheria

  • @rpg1907
    @rpg1907 Год назад +37

    Adoro Jamie Lee Curtis e sono contentissimo per lei. Ho per altro adorato la genuina reazione di Butler alla vittoria di Fraser

    • @ocramaega
      @ocramaega Год назад +4

      Era ora che lo vincesse. Di Jamie Lee Curtis ho sempre detto che è una grande attrice di talento che può fare qualsiasi genere cinematografico

    • @LordgirsaFantasy
      @LordgirsaFantasy Год назад +1

      Come si è comportato Butler?

    • @ocramaega
      @ocramaega Год назад

      @@LordgirsaFantasy ha applaudito Fraser

    • @lucafogliamanzillo9711
      @lucafogliamanzillo9711 Год назад +1

      @@ocramaega ma non per questo film

    • @starrynightover
      @starrynightover Год назад

      Io la amo, però dai, l'Oscar per questa interpretazione è un po' eccessiva. Che poi l'abbiano premiata per la carriera o perché sarebbe stata la sua ultima occasione ci sta pure eh, però io ho storto un po' il naso (e ripeto, io la adoro!)

  • @Giulia23066
    @Giulia23066 Год назад +6

    Mi è dispiaciuto tantissimo per Blanchett, lei divina.

  • @mariobanni8302
    @mariobanni8302 Год назад +1

    Oscar ad honorem a te, sei una macchina da guerra!

  • @alessandrasam1134
    @alessandrasam1134 Год назад +6

    Attore protagonista immenso. Che gioia

  • @joffreybaratheon7513
    @joffreybaratheon7513 Год назад +6

    Contentissimo per Brendan Fraser, Del Toro, Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis. Delusissimo per come è stato trattato The Fabelmans e nello specifico Spielberg per la miglior regia, assurdo che non abbia vinto onestamente
    P.s ad una certa speravo arrivasse Will Smith a prendere a schiaffi qualcuno, tanto per ravvivare un po la serata

  • @edmundlokisanstheskeleton6568
    @edmundlokisanstheskeleton6568 Год назад +2

    al "Carissimi amori miei", mi sono sciolta

  • @alessandroiannone4224
    @alessandroiannone4224 Год назад +1

    Ottimo video riepilogativo

  • @paolaginnasta
    @paolaginnasta Год назад +4

    Gli Oscar sono ormai da guardare con rassegnazione e senza pensare alla meritocrazia.
    Difatti ormai se ne parla come "eh vorrei che vincesse X ma credo che vincerà Y"

  • @MariaGianna
    @MariaGianna Год назад +1

    Tutto quanto in una volta, dappertutto, ad un film solo
    😊

  • @senorspielbergo92
    @senorspielbergo92 Год назад +5

    Nel mentre cmq Spielberg 3 Golden Globe per West Side Story l'anno scorso tra cui "miglior film musical o commedia", quest'anno 2 Golden Globe (regia e miglior film drammatico) e l'orso d'oro alla carriera. Non avesse vinto in altre cerimonie mi sarebbe dispiaciuto, non ne faccio un dramma nel mio piccolo. Sicuramente entro 10 anni riceverà l'Oscar alla carriera.

  • @francescaaurora6518
    @francescaaurora6518 Год назад +5

    Abbastanza ingiusto… specialmente con film come The Bashees of Inisherin e The Fablemans e lo stesso vale per gli attori

  • @gianlucagranno8399
    @gianlucagranno8399 Год назад +2

    Victor, infatti, Gli spiriti dell'isola è bellissimo! ( anch'io l'ho visto in lingua) possibile che non ha portato a casa niente?? Non comprensibile...
    Concordo pienamente con te.

  • @filippoardito4289
    @filippoardito4289 Год назад +1

    Io non vedrò il film che ha inanellato più oscar .Andrò a recuperare solo Fabelmans.Ho visto "Non c'è niente di nuovo sul fronte .." che mi. è piaciuto .Sono semplicemente curiosa di vedere Maverik e intendo recuprare il Pinocchio di Dal Toro per plaudire a Collodi in primis .Ormai tutto parte dal presupposto dell'inclusivita' e premia di conseguenza .Ho seguito il tutto su 8 tv .Non sapevo del vostro live .Sono felice che ci siate stati .Ora mi sono iscritta al canale .Buon lavoro.A presro.Da CINEFILA

  • @isabellazanettini6492
    @isabellazanettini6492 Год назад +4

    Sono l'unica che ritiene che Argentina, 1985 avrebbe meritato un riconoscimento?

  • @oraziotrovato6760
    @oraziotrovato6760 Год назад +1

    Victor come sempre sul pezzo, non mi stancano mai i tuoi video. Posso solo fare una piccola critica? In casi come questo, dove parli di tanti film e attori/registi ecc, secondo me sarebbe ottimale mettere la locandina del film e la foto di colui/colei che ha vinto il premio, perché io non ho visto tutti i film e va a finire che dai nomi non ricordo chi siano gli attori 🤣. Per il resto grande come sempre. Un abbraccione

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад

      C'è Wikipedia

    • @oraziotrovato6760
      @oraziotrovato6760 Год назад +1

      @@senorspielbergo92 sì ma spesso capita di ascoltare video mentre pranzi o lavi i piatti o fai altro, quasi come fosse un poadcast.. mi sono sentito di fare questa piccola osservazione solo in video relativi a premiazioni o simili, mentre quando parla di un film o di una serie tv specifici non vi è la necessità perchr si presume che se stai guardando il video conosci già l'opera in questione.

  • @nacela596
    @nacela596 Год назад +5

    Partendo dal presupposto che gli Oscar non sono quasi mai meritocratici, quest'anno a mio avviso lo sono stati anche meno. Capisco e in parte condivido il premio a miglior film , ma sono stati dati troppi oscar a Everything e Niente di Nuovo, snobbando totalmente film che meritavano qualche riconoscimento come The Fabelmens e gli Spirti dell'isola (parlando di regia, sceneggiatura, attori) o come Babylon e Elvis (parlando di oscar tecnici) o come Cate Blanchett (che è riuscita a superarsi ancora nonostante altre prove attoriali già superlative).

  • @alicesalerno4877
    @alicesalerno4877 Год назад +1

    D'accordissimo su quanto hai detto riguardo Jamie Lee Curtis, la adoro ma per questa performance non meritava l'Oscar. Per fortuna mi sono ripresa con la vittoria di Brendan ❤ oltre a questo anch'io speravo vincesse come miglior film The Fabelmans e speravo anche in qualche premio a Gli Spiriti Dell'Isola 💔

  • @marbet2395
    @marbet2395 Год назад +3

    Everything Everywhere All At Once è un bel film, ben girato e ben interpretato con una trama innovativa e accattivante. Mi piace vedere che si dà spazio anche a novità e outsiders. Benissimo. Sono contenta anche per l'oscar ai tre attori, soprattutto ai due non protagonisti, Jamie Lee Curtis e Ke Huy Quan, anche se quello alla miglior attrice protagonista è un po' rubato a Cate Blanchett, che in Tar è proprio ad un altro livello, ma in fondo lei ha già altri due Oscar e sono felice per Michelle Yeoh, che è comunque un'ottima attrice. Detto questo, però, che EEAAO arrivi addirittura a vincere il premio per miglior film, miglior montaggio, miglior regia e miglior sceneggiatura originale (oltre a tutti i premi precedenti) mi sembra davvero uno sproposito, una genuflessione alla visibilità da riverbero social. Bello che gli Oscar tengano conto anche del gradimento del pubblico più giovane e ok, si sa da sempre che non necessariamente agli Oscar vincano i migliori film, ma quelli che sono più in linea con lo spirito dell'Academy, però un minimo di attenzione al valore effettivo di un film, no? Anche io penso che sia davvero un po' troppo. Soprattutto con gli altri film in concorso. Miglior sceneggiatura originale contro un Martin McDonagh (che era il mio preferito, ma va beh, sono di parte, resta un'opinione personale, per quel che vale)?! Miglior film con Tar, Triangle of Sadness, Elvis, The Banshees of Inisherin etc?! Come si fa a lasciare questi film senza un Oscar per darne sette a EEAAO?!!! Sembra la riedizione degli Oscar quando vinse quasi tutto Shakespeare in Love che... Anche meno.

  • @Pilot-V
    @Pilot-V Год назад +1

    Io non lo conoscevo neanche prima di ieri, non capisco come sia possibile che sia così pop e me lo sono perso

  • @antonioferraioli9758
    @antonioferraioli9758 Год назад +29

    Una tra le tante cose che non mi scende giù è la mancata regia a Spielberg, gli altri premi in parte ero d'accordissimo come quello di Ke Huy Quan, in altre un po' meno come Jamie Lee Curtis. Nonostante tutto la serata è stata un po' un mattone ma grazie a voi ho mantenuto alta l'attenzione. 👍👌 Eeaao credo sia stato così tanto premiato anche per l'inclusività, ma secondo me l'inclusività va dosata e così non mi sembra che si proceda col piede giusto, anche se la pellicola non mi è dispiaciuta.

    • @bordidellapizza
      @bordidellapizza Год назад +12

      Ma porca di una puttana, che se ne fa Spielberg di un'Oscar? Ne ha già due e ha tutti i pregi di un'industria. È già riconosciuto come uno dei registi più importanti della storia... Ricordiamo, gli Oscar non servono per dare il merito, ma è un riconoscimento che serve all'autore per il suo futuro. Il premio ai Daniels li aiuterà nelle future produzioni e nel loro sviluppo artistico... Spielberg stesso si è detto soddisfatto e ispirato dal loro film!

  • @OnceUponATimeStep
    @OnceUponATimeStep Год назад +1

    Sono arrivato a 18 minuti su 35, e finora non sono d'accordo su nulla di quello che hai detto (a parte la questione del guardare il film in lingua originale, certo che col doppiaggio perdi molta della "magia" del film originale, è come con Belfast). Meno male che è stata l'Academy a premiare, contentissimo del risultato, era ora che ci fosse questo cambiamento!
    Credo che il fatto che abbiamo cercato una cerimonia "sottotono" a tutti i costi derivi dai grossi problemi dell'anno scorso, e dalla voglia di evitare il ripetersi di tali problemi e polemiche. Bellissime le premiazioni di Ke Huy Quan, e quando Harrison Ford premia il miglior film devo dire che mi sono emozionato moltissimo per il loro abbraccio, quell'ometto è ORO **

  • @blacklemon9010
    @blacklemon9010 Год назад +3

    Evviva Pinocchio e Guglielmo del Toro!! Felice (e molto) anche per Fraser! Rammarico gigante per non aver visto assegnare niente a Spielberg e poco o niente ad Avatar

  • @giiuulio3465
    @giiuulio3465 Год назад +6

    Che brutto che The Fabelmans non abbia vinto nulla. La più grande delusione della serata

  • @nelsonabraham5592
    @nelsonabraham5592 Год назад +3

    Ho notato che chi ha apprezzato eeao non ha colto le molte sfaccettature del film, e chi non ha apprezzato non ha capito la pellicola perché non hanno saputo analizzarlo, io sono felice per eeao, però devo dire che la vittoria della Curtis mi ha fatto storcere il naso

  • @diegomolinari11
    @diegomolinari11 Год назад +2

    Io personalmente sono contento del premio alla miglior regia perché, pur apprezzando the Fablesman, mi sarebbe scocciato vedere premiato dall'accademy l'ennesimo "film sui film". La pellicola mi ha emozionato molto e tra appassionati di cinema è normale sentire una connessione con Spielberg ed il suo amore per il cinema ma bisogna essere obbiettivi ed i Daniels hanno impresso a fuoco il loro stile nella pellicola. In EEAAO si sente tutta la personalità dei registi e danno prova di rendere assolutamente unica ogni loro opera e, per me, questo è meritevole di premio.
    Detto ciò, non sono d'accordo con molti altri premi vinti da EEAAO e ritengo che la maggior parte sia stata dato per motivi politici vedi Miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista e miglior attore non protagonista.
    Ah e rosico ancora per la miglior scenografia e miglior colonna sonora non data a Babylon ma l'accademy ce l'ha con quel film e non so perché.

  • @Ilpagno
    @Ilpagno Год назад +1

    Dai Vic sei quasi arrivato a 300.000 dai suui

  • @federicachiocciolina9421
    @federicachiocciolina9421 Год назад +1

    Nessuno parla di Living, un film così delicato e toccante, con un protagonista fenomenale. Mi dispiace per gli spiriti dell'isola, meritava di più.

  • @luigimai6146
    @luigimai6146 Год назад +5

    lo so che non dovrei dirlo, però mi sono un po' arrabbiato per il gatto con gli stivali, per la nostalgia e per lo sprazzo della dreamworks. non voglio togliere niente a del toro però avrei preferito il gatto. GG vic

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +1

      E' da Shrek che non lo vince la Dreamworks

    • @Dogberry86
      @Dogberry86 Год назад +3

      Uno degli ultimi video della Slimdogs mostra come hanno fatto a far Pinocchio... mi dispiace per Dreamworks ma l'oscar ci sta tutto per Del Toro
      Più la sceneggiatura.. regia impeccabile ..
      Confido che sarà da sprono per un futuro rinascimento Dreamworks

  • @chjara.d
    @chjara.d Год назад +1

    ♥️♥️♥️

  • @giovannicarlomaglione7924
    @giovannicarlomaglione7924 Год назад

    Volevo chiederti se potessi linkare i canali dei ragazzi che hanno fatto con te la live degli Oscar. Ho visto le 5 ore e mi sono piaciuti molto. Grazie 💪

  • @silviocthulhu4163
    @silviocthulhu4163 Год назад +1

    Ma come si puo immaginare anche solo di candidare black panther per gli effetti speciali? Se ci penso mi torna in mente Iron Hearth. So che ci sono stati problemi ma non giustfica molto

  • @frappi0
    @frappi0 Год назад +13

    Io sono non poco perplessa per la vittoria di EEOAO come miglior film, sarò una voce fuori dal coro ma è un film che per quanto sia originale e ben diretto non mi ha fatto impazzire e non capisco come abbia fatto a vincere tutti questi premi. Devo ammettere che a me ha annoiato in più punti e una volta che hai capito che direzione vuole prendere diventa piuttosto ridondante, ma saranno i miei gusti…
    Soddisfatta per Fraser, anche se un giorno spero che anche Farrell possa ricevere la statuetta.

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo Год назад +5

    Uscendo dalla logica competitiva e sapendo che gli oscar sono un premio industriale più che artistico, si possono comprendere le ragioni di certe vittorie. Mi sorprende come ogni anno, ci siano persone che cadano dal pero nei commenti...

    • @trentlane67
      @trentlane67 Год назад +2

      Caro Manuel, in un confronto/dibattito mi baso sempre sul precetto di Voltaire (citato oltretutto dal compianto Presidente Pertini) e te lo scrivo qui di seguito:
      "Io combatto la tua fede che è contraria alla mia, ma sono pronto a battermi sino al prezzo della mia vita, perchè tu possa esprimere liberamente il tuo pensiero." Correggimi se sbaglio, nel tuo commento affermi e vuoi confutare che " Mi sorprende come ogni anno, ci siano persone che cadono dal pero nei commenti" aggiungo io con "polemiche sterili" (come mi hai fatto ben notare ieri) riguardo all'assegniazione dei premi, perchè gli Oscar sono una kermesse per natura "industriale e commerciale". Quindi basandomi sul tuo ragionamento, quelli come me perdono solo del tempo prezioso inutilmente; allora ti pongo la seguente domanda: Pur comprendendo tra virgolette, il modus operandi dell'Academy, se il sale della democrazia è il dialogo e la libertà di opinione, da libero pensatore sarà mio sacro santo diritto commentare (educatamente) lo sdegno che mi suscita questo tipo di manifestazione? Oppure in questi frangenti mi devo rassegnare/mutare al fatto che le cose non cambieranno mai? Sarò un illuso ma mi auguro di tutto cuore, che in un futuro prossimo, possa venir attuato un cambiamento radicale, una svolta epocale... Dove gli Oscar sono sinonimo di qualità e industria. Senza rancore, ti auguro tante care cose😊😉

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 Год назад +9

    Contento per l'Oscar a Jamie Lee Curtis. Grande attrice

  • @n1ng3n
    @n1ng3n Год назад +5

    Il seguente commento è stato scritto seguendo i dettami del "politically correct" nella necessità di urtare il meno possibile la sensibilià altrui. Saranno quindi evitati termini volgari con cui avrei potuto affermare con più forza il mio pensiero, tanto per rimanere nel clima fasullissimo di questa premiazione oscar (perdonate la lunghezza del post).
    A mio modo di vedere EEAO non doveva vincere nemmeno un oscar... Tutti e 7 i premi sono estremamente immeritati e riconferma ancora una volta, se ce ne fosse davvero ancora bisogno, che gli oscar non hanno nessun valore, ne valenza alcuna e chiunque dice il contrario è un individuo fuori dal mondo o è, non per colpa sua, convinto in buona fede della bontà delle scelte dell'accademy per via del poco interesse che nutre nei confronti del mondo del cinema.
    Per quel che riguarda EEAO credo che sia il film che mi è piaciuto di meno degli ultimi 10-15 anni, forse al pari di Tenet, anche se devo dire che li me l'ero cercata, visto che di solito i film che non mi convincono fin dal principio non li vado a vedere (e paradossalmente non era il caso di EEAO che ho visto con tutti i buoni propositi). Se dovessi descrivere con una parola questo film direi che è "Americano", dove uso questo termine in senso negativo per indicare tutto quello che detesto del cinema statunitense.
    D'altronde questo film è un concentrato di tutto quello che non mi piace del cinema americano degli ultimi anni e sono stra-convinto che molti di quelli che hanno apprezzato EEAO per qualche oscuro motivo, in altre situazioni e nei confronti di altri film hanno posto le stesse critiche che pongo io. C'è di tutto:
    1) Inclusività forzata e fuoriluogo che non aggiunge nulla di significativo al film, con scenette dalla morale spicciola ed irritante e personaggi senza spessore alcuno. Guardate Mademoiselle di Park chan wok, che sicuramente vi da qualcosa di meglio, che non delle "figurine" messe per completare "l'album dell'inclusività".
    2) Bombardamento di spiegoni insopportabili "alla Nolan", dove il termine "bombardamento" è stato scelto apposta per richiamare l'americanità del tutto e la completa mancanza di classe nella narrazione. C'è una finta complessità di fondo coperta dalla presenza degli spiegoni (fatti pure male tral'altro) che inizialmente rimbambiscono lo spettatore nella speranza che quest'ultimo si senta stupido per non riuscire a capire che diavolo sta succedendo.
    3) Rallenty eccessivi in ogni scena d'azione ed anche in alcune scene normali dove apparivano solo fuoriluogo e fastidosi, anche perchè dilatavano ancora di più la durata del film. Una scelta registica che definirei "Snyderiana" e ricorda il film 300 del tanto amato (non da me) Zack Snyder.
    4) Durata eccessiva dove molte parti andavano tagliate di netto (almeno 40-50 min belli buoni). E' incredibile come il tempo sembrava che non passasse mai, nonostante la mole di roba che ti viene vomitata a schermo che tecnicamente dovrebbe intrattenerti. Al confronto il tempo passato alla visione di Avatar 2, che dura più di EEAO, è volato! Inutile dire che mi sono annoiato per larghi tratti ed in certi momenti volevo abbandonare la visione ed andare a fare altro.
    5) Happy ending all'americana condita dalla solita moralina spicciola ed il solito "Volemose bene" che trovo fastidiosamente ipocrita, considerando tutte le contraddizioni e criticità che affliggono gli USA. Vorrei rimarcare che il tanto inspiegabilmente odiato Avatar 2, a mio avviso tratta il tema della famiglia e delle conflittualità familiari 100 volte meglio rispetto a EEAO.
    La cosa migliore che può capitare a EEAO è essere dimenticato e cadere nell'oblio più totale e spero che perlomeno ciò capiterà a me perchè ogni volta che ci ripenso sono veramente amareggiato.
    PS La si dovrebbe smettere di considerare i Cinesi una minoranza etnica, perchè i fatti dicono che sono il popolo più numeroso del pianeta, quindi non cadete nella trappola americana di considerare un popolo che è 4 volte la popolazione degli USA una minoranza. Anzi la si dovrebbe smettere proprio di usare il termine minoranza che non singifica nulla e crea più divisioni che altro.
    PPS Se volete la vera inclusività e non l'album delle figurine dell'inclusività, iniziate dal conoscere ed apprezzare le varie culture del mondo, magari iniziando proprio con il cinema orientale, specie quello Coreano che in questi ultimi anni ho apprezzato tantissimo con dei veri artisti meravigliosi.
    PPPS Un pensiero ed un abbraccio, per quel che può valere, a tutti i grandi registi americani bistrattati, insultati ed abbandonati in particoalre al maestro Spielberg, che per carità non sempre fa film convincenti, ma è un uomo che ha fatto la storia del cinema e qui è stato umiliato e bistrattato ingiustamente assieme a molti altri suoi colleghi. E' una fortuna che gli oscar non contano nulla, ma la storia darà i meriti a chi di dovere.

  • @lorenzocognome6427
    @lorenzocognome6427 Год назад

    Cosa ne pensi del film "Close"? Niente recensione sul canale prossimamente?

  • @Sirdklynx92
    @Sirdklynx92 Год назад +2

    I 4 oscar a Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale a mio parere sono immeritatissimi e si possono spiegare solo con la volontà di foraggiare un'opera contro la guerra in funzione anti-putiniana.

  • @Dogberry86
    @Dogberry86 Год назад +3

    Se non avessero stra premiato Everything gli Oscar sarebbero andati un po a tutti
    Di conseguenza ancora mal contento generale perché l'Academy buonista cerca di accontentare tutti... la consegna degli Oscar è sempre stata persa in partenza

  • @gilbertopasquali3306
    @gilbertopasquali3306 Год назад +5

    Come lo scorso anno ha vinto Will Smith senza merito ma per "inclusione", questo è stato premiato soprattutto per 3 motivi: lgbtq, Cina, Protagonista femminile... ecco come viene profusa la Democrazia...

    • @jooree7696
      @jooree7696 Год назад +1

      ...penso che il film abbia vinto per altri motivi (?)
      Nel senso, è una combinazione di peer pressure (il film è comunque acclamato dalla critica) e ha incassato abbastanza per essere notato. A me personalmente il film è piaciuto e anche se potrebbe essere una ragione l'inclusività non è di sicuro tutta la ragione soprattutto agli oscar

    • @gilbertopasquali3306
      @gilbertopasquali3306 Год назад

      @@jooree7696 Anche per me non è male come film, ma non è a livello di tutti i premi vinti

    • @jooree7696
      @jooree7696 Год назад +1

      ​@@gilbertopasquali3306non penso se li meritasse tutti, ma un 2 o 3 per me se li meritava (miglior film non so se sia il migliore, ma cmq sono discretamente contento che abbia vinto)

  • @lorenzomancadinissa
    @lorenzomancadinissa Год назад +6

    Io sono molto felice dei premi di Everything! 😍
    Le uniche delusioni per me sono stati tutti i premi andati a Niente di Nuovo sul fronte occidentale. Cioè avrei dato qualche premio a The Fabelmans o ad Avatar: La Via dell'Acqua.
    Felice anche per il Pinocchio di Del Toro.

    • @carlosatausupa8429
      @carlosatausupa8429 6 месяцев назад

      Pinocchio di Del toro meritevole ma The Batman di Matt Reeves meritava di piu che Avatar 2 & quella noia di wakadna forever.

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 Год назад +4

    Sono veramente felice che il mitico Brendan Fraser sia riuscito a vincere un premio Oscar, se l'è più che meritato ☺️? P.S.: comprendo che ciò che sto per chiedere potrebbe entrarci solo fino ad un certo punto, ma in concomitanza con la serata degli Oscar non sarebbe dovuto uscire il full trailer del live action de La Sirenetta?

    • @unaeventisette2
      @unaeventisette2 Год назад +1

      Si infatti è uscito, lo hanno trasmesso durante la premiazione

    • @ila6363
      @ila6363 Год назад

      Il trailer è uscito durante la premiazione ma in America non qua:)

  • @marcello7781
    @marcello7781 Год назад +22

    Sono contentissimo per Del Toro, Fraser, Quan e Yeoh! Oscar meritatissimi!

  • @Simo_Micciii
    @Simo_Micciii Год назад

    Quasi ai 300 mila iscritti

  • @deevaaj8809
    @deevaaj8809 Год назад +2

    Io senza sapere una cippa degli oscar perchè quest'anno non li ho potuti vedere che mi sogno Jamie Lee Curtis 😆

  • @stefanbalugani_Official
    @stefanbalugani_Official Год назад +2

    Secondo me Naatu Naatu diventerà ancora più famosa questa estate come tormentone... Chissà

  • @mariamazzino4145
    @mariamazzino4145 Год назад +3

    Comunque trovo scandaloso che abbia vinto il premio Oscar come miglior colonna sonora Niente di nuovo sul fronte Occidentale. C’erano colonne sonore decisamente migliori come quella di Babylon

  • @mikthegeek1542
    @mikthegeek1542 Год назад +1

    Al contrario di tutti (a quanto pare) io sono contento per la vittoria di EverythingEAAO. Mi dispiace per la regia a Spielberg..contentissimo per Avatar 💙..Per migliore fotografia avrei candidato anche The Batman...penso che almeno la candidatura l'avrebbe meritata

  • @jacopotordin9509
    @jacopotordin9509 Год назад +3

    Ciao victor, poco fa ho visto il tuo short sullo sciopero dei doppiatori, e dato che stiamo parlando di oscar mi è balzata alla mente una curiosità: ma se introdussero la categoria al miglior doppiaggio? Secondo me potrebbe essere interessante e dare un'aria di novità

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +3

      Non avrebbe senso in America

    • @jacopotordin9509
      @jacopotordin9509 Год назад +2

      ​@@senorspielbergo92 Secondo me si per il contesto della premiazione. Perché alla fine, sempre secondo me, doppiare è sempre una forma di recitazione

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +1

      @@jacopotordin9509 In Italia o in stati fuori dai stati uniti avrebbe senso, là secondo me no

    • @Dogberry86
      @Dogberry86 Год назад +1

      Triste verità: agli americani frega na sega del doppiaggio ...
      Al medio Homer Simpson poi scoccia leggere pure i sottotitoli in un film straniero

  • @ocramaega
    @ocramaega Год назад +3

    Contento per alcune premiazioni ma deluso per Elvis, Babylon e The fabelmans che mi sono piaciuti molto. Soprattutto Spielberg.
    Ma poi una cosa. Ma come Diavolo si fa ancora nel 2023 a candidare e a far vincere anche solo un premio Oscar a quell’obbrobrio di Black Panther ?

    • @2000concy
      @2000concy Год назад +4

      "bella domanda, ce la stiamo chiedendo tutti in sala" cit.

    • @ocramaega
      @ocramaega Год назад +2

      @@2000concy secondo me tra una votazione e l’altra quelli della Academy si scolano qualche bicchiere di whisky

    • @2000concy
      @2000concy Год назад +3

      @@ocramaega ma pure due io sono sarò un esperto di cinema ma pure io capisco l'inutilità di dare l'oscar ad un film che ha vinto la stessa categoria l'anno scorso senza neanche una novità vera e propria

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 Год назад +21

    Stra felice per Fraser, sono cresciuto con lui e DiCaprio e vederli premiati negli ultimi anni mi fa davvero felice.
    Per il resto io continuo a dire che Everything ecc ecc sia sopravvalutato, carino ma nn tutti questi premi dai. Spielberg e Gli spiriti dell'isola a zero è un crimine contro il cinema.
    Ad esempio, campisco il motivo dietro alla miglior attrice non protagonista, ma dal punto di vista meritocratico è uno scempio

  • @alessioiovine3574
    @alessioiovine3574 Год назад

    Un film interessante,molti spunti di riflessione,ma 7 oscar per me sono troppi.MI rifiuto di paragonare questo film a balla coi lupi, gli spietati oppure Qualcuno volo sul nido del cuculo Comunque onore ai vincitori!

  • @TheSpartanS196
    @TheSpartanS196 Год назад +3

    A me non da (troppo) fastidio lo strapotere di EEAAO, quanto piuttosto che un filmone come Avatar torna a casa con le stesse statuette di quella merdaccia di Top Gun Maverick (1 a testa). Inconcepibile. Non che gli oscar valgano qualcosa, è solo la riprova di quanto sia una manifestazione autocelebrativa e fine a sè stessa.
    Contento solo per Del Toro e Fraser.

  • @ultracritical2997
    @ultracritical2997 Год назад

    Un film che tra dieci anni finirà su Watchmojo, top 10 film da oscar di cui nessuno si ricorda più

  • @matteorossi9003
    @matteorossi9003 Год назад +2

    Preparo i popcorn

  • @senorspielbergo92
    @senorspielbergo92 Год назад

    Ai David di Donatello vincerà Everything o The Fabelmans visto che qua la critica è divisiva col film?

  • @federiconastasi3824
    @federiconastasi3824 Год назад +1

    SCANDALEU

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix6745 Год назад +23

    troppo contento per la curtis e soprattutto brendan fraser, mi ha quasi commosso, vittoria meritatissima. mi dispiace invece per spielberg, ci ho sperato fino all’ultimo. non per far polemica ma meritava lui. è stato un po’ derubato.

    • @Dogberry86
      @Dogberry86 Год назад +3

      Si consolerà coi 4 Oscar che ha a casa 🤷🏼‍♂️

    • @angelapalmentieri7548
      @angelapalmentieri7548 Год назад

      ​@@Dogberry86 non ne ha 3?

    • @Dogberry86
      @Dogberry86 Год назад

      @@angelapalmentieri7548 1 alla memoria 2 regia 1 film...
      Se wikipedia nn le spara

    • @angelapalmentieri7548
      @angelapalmentieri7548 Год назад +2

      @@Dogberry86 si 2 per salvate il soldato Ryan e shindlers list come regista e poi 1 per miglior film del 93

    • @Luca0326
      @Luca0326 Год назад +2

      Spielberg nei nostri cuori ha 4 Oscar! I 3 che avete citato più l’Oscar al miglior film per Salvate il soldato Ryan rubatogli da Shakespeare in love!😉😅
      E ovviamente l’Oscar alla memoria Irving G. Thalberg nel 1987!😅

  • @ciroparlato6960
    @ciroparlato6960 Год назад +1

    Lei ha amato chiaramente Gli spiriti dell'isola e non parla e commenta in modo obiettivo, mi dispiace...

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 Год назад

    Sono curioso di sapere com'è andata dal punto di vista dello share

  • @airmax4983
    @airmax4983 Год назад +5

    Ciao, grazie per il video.
    Io non capisco perché vengono sempre trascurati i film d'azione o le commedie. Perché non fare delle categorie divise per generi?
    Comunque, penso che Lady Gaga meritasse la statuetta per la canzone di Top Gun!

    • @steverobertrrs360
      @steverobertrrs360 Год назад

      Anche secondo me dovrebbero fare una categoria apposta perché ci sono un sacco di bei film snobbati.

  • @moonstar6592
    @moonstar6592 Год назад +5

    Elvis non ha vinto nulla??! 😳 Per me le statuette per montaggio e costumi le meritava tutte!

  • @chmpyro10
    @chmpyro10 Год назад +2

    Se un film che fa 1,400 miliardi come top gun maverick per te non merita nemmeno una candidatura agli Oscar vuol dire che sei prevenuto, che poi non sia sto gran film sono d’accordo, ma almeno un oscar io l’avrei dato

    • @elvis78ale
      @elvis78ale Год назад +1

      Uno l'ha preso...best sonoro 👍🏻

  • @PikateaFaiDaTeNerd
    @PikateaFaiDaTeNerd Год назад +1

    Per quanto mi riguarda: non sono Oscar senza la tua live

  • @ale_s45
    @ale_s45 Год назад +2

    Anche secondo me la colonna sonora di Babylon ma ogni volta che sento il "ta da da" di Niente di nuovo sul fronte occidentale ho le palpitazioni

    • @atr4bilee
      @atr4bilee Год назад +1

      “remains” pezzo assurdo

  • @angelapalmentieri7548
    @angelapalmentieri7548 Год назад +1

    Sono Passata su tutti i premi ma la regia di Spielberg snobbata è da galera

  • @TheBowser96
    @TheBowser96 Год назад

    Alla fine il discorso del Frusciante durante la maratona di Dario riguardo agli Oscar non poteva trovare migliore conferma in questa edizione....

  • @andreacinefilo
    @andreacinefilo Год назад +6

    Puntualmente ci dev'essere il backlash insensato contro EEAAO perchè ha vinto troppi Oscar, anche da parte tua che quando lo avevi recensito dicevi di averlo adorato, ma adesso, siccome non ha vinto esattamente il tuo preferito The Fabelmans, di colpo i Daniels non meritano per niente la vittoria (semmai il discorso varrebbe se avesse vinto Todd Field) così come Michelle Yeoh e la sceneggiatura originale. L'Oscar alla Curtis è certamente più un premio alla carriera che alla performance, ma sempre meglio lei che la Bassett, troppo enfatica e sopra le righe.

  • @Cudydaisandankai
    @Cudydaisandankai Год назад

    Comunque per me il gatto con gli stivali 2 è 10 spanne sopra pinocchio per quanto riconosco la bellezza di pinocchio. Un film avventuroso, emozionante con lo spirito dei primi shrek

  • @yancomanno5029
    @yancomanno5029 Год назад +1

    Le premiazioni che piu mi anno soddisfatto sono miglior attore á Brendan Fraser per The Whale perche la sua interpretazione di Charlie é stata fantastica miglior attrice per Jemily Curtis per Everything Erywhere All at Once anche se non li avrei dato miglior Film migliori effetti visivi per Avatar La Via dell'Acqua perche sono spettacolari miglior Film straniero per Argentina 1985 miglior Film d'Animazione per Pinocchio di Guillermo Del Toro miglior sonoro per Top Gun Maverick e miglior colonna sonora per Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale mentre per il resto bho sono stati degli Oscar che non mi anno soddisfatto al cento per cento troppi premi á Everything Erywhere All at Once io non li avrei dati sinceramente ma va be é stato un piacere seguire la cerimonia in Live con Victor Michele e gli altri

  • @paoloaronica3478
    @paoloaronica3478 Год назад +1

    Io sono stra felice che Avatar - la via dell'acqua ha vinto l'oscar per i migliori effetti speciali anche se, per me, un premio solo su quelli in cui è stato nominato e poco.

    • @carlosatausupa8429
      @carlosatausupa8429 Год назад +2

      Diciamo che Avatar 2 è stato nominato di più ma tuttavia è ha vinto soltato uno agli Oscar. (È quindi ci sta che abbia vinto)

    • @franktrip52
      @franktrip52 Год назад +1

      Doveva vincere anche per la miglior scenografia

    • @paoloaronica3478
      @paoloaronica3478 Год назад +1

      @@franktrip52 sono d'accordo

  • @ericam.4232
    @ericam.4232 Год назад

    Fraser ❤

  • @AndreaRenzis
    @AndreaRenzis Год назад +1

    Mi spiace per la regia a Spielberg e la sceneggiatura a Spiriti dell’isola. Per il resto i premi ci possono stare

  • @matteozucca3429
    @matteozucca3429 Год назад +15

    Finalmente l'Oscar al miglior film d'animazione non è andato in maniera immeritata alla Disney!

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +7

      Perse anche con Spiderman Un nuovo universo

    • @carlosatausupa8429
      @carlosatausupa8429 Год назад +3

      Cosa che Guillermo del Toro ha elogiato Across the Spider-Verse. (Facendo pensare e sperare che sia meglio del primo)

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +1

      @@carlosatausupa8429 E dove l'ha visto?

    • @carlosatausupa8429
      @carlosatausupa8429 6 месяцев назад

      @@senorspielbergo92 lo visto la notizia molti mesi fa.

  • @jjjjjj-jjjjjj
    @jjjjjj-jjjjjj Год назад

    Ma farai Ancora vic e Rob dopo le vicende che sono schizzate fuori?

  • @AndreaRenzis
    @AndreaRenzis 5 месяцев назад

    Cate Blanchett aveva già vinto per Aviator

  • @francescovilla2973
    @francescovilla2973 Год назад

    " EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE", madonna ahahah ma non potevano pensare ad un nome più corto?? o magari almeno da noi inserire la versione tradotta??? ahahah io da ignorante di cinema non ho mai sentito un titolo cosi lungo per un film

  • @Billimondi
    @Billimondi Год назад +1

    Concordo praticamente su tutto. L'oscar più scandaloso è proprio alla sceneggiatura originale. Quasi imbarazzante. EEAAO si corona come il film più sopravvalutato della storia del cinema.

  • @dakard1
    @dakard1 Год назад +1

    FECKIN' HELL

  • @lorenzosavariano4884
    @lorenzosavariano4884 Год назад +2

    Io volevo due cose:
    Che avatar 2 vincesse il premio per migliori effetti visivi, e che il gatto con gli stivali 2 vincesse il premio per il miglior film di animazione.
    Per quanto riguarda avatar GODO, perchè non è che se lo meritava, era solo l'unico che doveva prenderlo.
    Per quanto riguarda la "sconfitta" del gatto, mi va anche bene perchè pinocchio di del toro è davvero un bel film.

  • @filippoardito4289
    @filippoardito4289 Год назад

    Scusate per gli errori ...devo rifare gli occhiali.

  • @lordpersius0322
    @lordpersius0322 Год назад

    Stai trippando: prima dici che ai giovani non bisogna darlo perché poi gli rovini la carriera e inoltre che dovrebbero dimostrare più volte il loro talento; poi dici che avresti voluto vedere Hong Chau vincere e infine affermi che non aveva senso darlo a Jamie Lee Curtis in nome delle interpretazioni nella sua carriera, ma che piuttosto avrebbero potuto darle l'oscar alla carriera.
    Tutto ciò non ha un senso logico

  • @vitodipinto333
    @vitodipinto333 Год назад +3

    Mi limito a dire che un orrore del genere non lo vedevo dall'assurda abbuffata di Oscar di The millionaire. Felicissimo per Fraser.

  • @TheSpartanS196
    @TheSpartanS196 Год назад +2

    17:50
    TUTTI i film perdono se non visti in lingua originale 😅 no exceptions.

  • @master-sw6vb
    @master-sw6vb Год назад

    La vittoria di Brendan Fraser penso possa mettere d'accordo un po' tutti, una storia di riscatto personale e professionale che non può non far emozionare. Personalmente nel mio piccolo porterò sempre nel cuore l'interpretazione in scrubs