MovieBlog- 868: Recensione Everything, Everywhere, All at Once

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▇ ▆
    Un film semplicemente geniale, un'altro successo firmato A24. Folle, girato benissimo, con soluzioni visive spettacolari, questa pellicola dei daniels (già registi di Swiss Army Man) è una delle migliori storie sul multiverso, ma che parla anche di famiglia e di rapporti umani con un'ironia semplicemente irresistibile. Da non perdere per niente al mondo, se si può.
    #RoadToOscar2023
    Maglietta Princess of Dragonstone: www.pampling.c...
    Maglietta Spider Squadron: www.pampling.c...
    Maglietta Portgas Pirate: www.pampling.c...
    Link al video sul cofanetto di indiana Jones: • INDIANA JONES...IL COF...
    Link al canale di Cultura Pop: / culturapopita
    Link al catalogo di Pampling, dove fiono a domeni avete lo sconto ddel 22% su tutti gli articoli e se all'acquisto aggiungete un paio di calze e usate il codice VLASZLO le calze non le pagate e se lo usate con la promo 4x40 non pagate nemmeno le spese di spedizione: www.pampling.c...
    Le magliette mostrate nel video:
    Strange Town: www.pampling.c...
    Destruction of life: www.pampling.c...
    Legend of Rock: www.pampling.c...
    Link all'unboxing del cofanetto di Hellraiser:
    Link al canale di Cultura Pop: / culturapopita

Комментарии • 294

  • @elisaspadazzi1221
    @elisaspadazzi1221 Год назад +308

    La scena dei sassi per me è oro puro ♥️

    • @RememberFrogs
      @RememberFrogs Год назад +10

      A chi lo dici! Io da lì ho iniziato a piangere fino alla fine

    • @carmineoliva
      @carmineoliva 3 месяца назад

      Sinceramente l'avrei fatta completamente senza scritte, si sarebbe capito comunque. Per me sarebbe stato molto meglio

  • @Roberta91m
    @Roberta91m Год назад +281

    Io ci ho visto un po’ una metafora della depressione, quando ci si sente insoddisfatti e incompleti, come se qualsiasi cosa si faccia è inutile, e si vorrebbe solo sprofondare in un buco nero (o meglio, un bagel) per non soffrire più. E invece la protagonista ci fa vedere che a volte basta allungare la mano verso l’altro, capire che in fondo tutti stiamo lottando contro l’infelicità ed è proprio questo che ci rende umani, imparate ad apprezzare le piccole gioie che rendono la vita meritevole di essere vissuta. E quando si vede tutto nero si deve avere la forza di allungare la mano e chiedere aiuto per uscire dal bagel e ricominciare a vivere. Un film assurdo con un significato molto profondo.

    • @giorgiodoveri2585
      @giorgiodoveri2585 Год назад +18

      assolutamente sì, il non vedere un senso in niente, il voler fare le cose più assurde e anche violente pur di provare qualcosa e piegare il mondo a sé perché non si sente di essere all'altezza del mondo, è decisamente affine alla (se non la definizione della) depressione. O nichilismo esistenziale che dir si voglia.

    • @marcoredaelli439
      @marcoredaelli439 Год назад +1

      e ad una madre che cerca di salvare la propria figlia dal suicidio...

    • @wwemei89
      @wwemei89 Год назад +5

      È esattamente quello il messaggio del film. Ed è la sua incredibile grandezza. Mettere su tutto questo carrozzone (che è un modo per descrivere la bulimia di esperienze, sensazioni di cui questa generazione crede di aver bisogno) per far capire che non è nella ricerca estenuante di nuove esperienze la vera felicità, ma nell'apprezzare ciò che si ha. Anche il simbolo del terzo occhio di Evelyn (che simboleggia il guardare il mondo nella sua pienezza accettando everything, everywhere, all at once) simboleggia la consapevolezza e l'accettazione di sé. Questo film è stato un vero e proprio percorso psicologico e terapeutico.

    • @LIVEALCHILL
      @LIVEALCHILL Год назад +2

      Ma lo sai che quando l'ho visto ho pensato la stessa cosa? Ho avuto questa idea, oltre a quello che hai detto e che condivido in pieno, da come trattava il marito, una persona dolce e gentile che non fa altro che vedere positivo, standole accanto e risolvendo tutto con la sua gentilezza. Nel film noi vediamo tutto dal punto di vista di Evelyn e non capiamo come faccia Waymond a sistemare tutti i casini che la protagonista crea con le sue azioni negative, perché le azioni dell'uomo ci risultano ridicole e prive di contenuto ma che poi si rivelano importanti al fine di far cambiare idea alle persone (la funzionaria per esempio o a lei più avanti). Questa patologia tende a creare intolleranze e rabbia a tutto ciò che è positivo perché ci si sente da meno di tutto, soprattutto si tende ad odiare le persone vicine che sono più felici di noi trattandole male solo perché si crede che non possano capire il tuo stato d'animo.

    • @JustAShadow.
      @JustAShadow. 6 месяцев назад

      Personalmente passandoci mi ci son rivisto molto nella figlia, dove ormai qualsiasi spunto anche positivo veniva trasformato in negatività, la totale perdita del senso in tutto.. Everything, Everywhere, All at Once.. dalla banalità più stupida alla vita stessa, a quel punto rimane solo un buco nero che piano piano risucchia tutte le tue speranze/desideri fino al ucciderti prima mentalmente poi fisicamente, per fortuna sul finale la figlia si salva ma purtroppo non tutti hanno questa fortuna.. in un certo senso l'ho trovato un film sulla sensibilizzazione della salute mentale e dei rapporti famigliari molto spesso tossici e malati.. ne so qualcosa quindi mi ha colpito dritto al Anima..

  • @alex_is5426
    @alex_is5426 Год назад +278

    il fatto che questa perla in Italia sia stata venduta e promossa come un altro 'film sul metaverso', per scimmiottare il carrozzone marvel, è francamente criminale. Un rollercoaster di risate e lacrime che personalmente non vedevo da parasite

    • @nimuefan7892
      @nimuefan7892 Год назад +13

      Forse è meglio ci sia questa moda del multiverso, senza probabilmente questo film in Italia non sarebbe arrivato

    • @alvixboy
      @alvixboy Год назад +5

      Per vendere un film a volte è necessario strizzare l'occhio al mercato.

    • @poec77
      @poec77 Год назад +5

      @@anonimo6603 Doctor Strange 2 è un milione di volte meglio di questa spazzatura

    • @poec77
      @poec77 Год назад +3

      @@anonimo6603 io sono un estimatore di film come Memorie di un assassino, Orizzonti di Gloria, Misterious Skin e tante altre belle cosette. Scommetto che non sai nemmeno di cosa parlo e pensi sia spazzatura.

    • @paololamaida3347
      @paololamaida3347 Год назад +9

      È il film più stupido che abbia visto negli ultimi 3 anni al cinema.

  • @marcobentivegna1070
    @marcobentivegna1070 Год назад +89

    Hai colto perfettamente il punto: è un film d'intrattenimento ma filosofico ed introspettivo, è comico ma è drammatico, è sci-fi ma anche un family drama. È tutto e niente, esattamente come il concetto che sta dietro il film stesso.

  • @emanuele2014
    @emanuele2014 Год назад +28

    Che bello, da anni a questa parte, vedere un film e poi correre sul tuo canale. Non smettere mai Victor.

  • @brutanedda3107
    @brutanedda3107 Год назад +46

    Ho pianto come un bambino; i Daniels riescono a raccontarti una storia come se tu fossi un bambino e tu bambino ci ritorni, e ti accorgi di quante cose hai trascurato e quanto sia importante voler bene alla vita. Un film di un'originalità e di una profondità di spirito veramente, veramente, importante.

  • @fdischiavi
    @fdischiavi Год назад +49

    Ho avuto seri problemi a controllarmi in sala nelle scene dei sassi, non riuscivo a smettere di ridere! Il più bel film dell'anno per me, anche se l'anno deve ancora finire.

  • @danielarusso70
    @danielarusso70 Год назад +28

    La tua proprietà di parola e il tuo modo di recensire è fantastica. Non si riesce a distogliere l'attenzione dal tuo modo di raccontare i racconti. Traspare ogni singolo momento la tua passione per la cinematografia e la infondi con un estrema naturalezza a chi ti ascolta. Complimenti 🌻

    • @cangaceiro8855
      @cangaceiro8855 Год назад

      La capacità di analisi e rielaborazione di viktor è mostruosa. A volte mi trovo in disaccordo con lui (ed è normale) ma la penso esattamente come te. Quando posso, lo consiglio sempre agli amici :)

  • @Starwebs
    @Starwebs Год назад +170

    Per me questa è la vera sorpresa cinematografica dell’anno. Tratta un tema senz’altro intrigante ma lo fa in un modo che non ti aspetti, attraverso espedienti narrativi e trovate registiche assolutamente geniali. È così che si fa un film sul Multiverso!

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +29

      Perfettamente d'accordo

    • @gianclaudiocalderara8288
      @gianclaudiocalderara8288 Год назад +11

      Ma non è un film sul multiverso . È un film sulla famiglia , le difficoltà di tutti i giorni , sulle aspettative non avverate . Un filmone

    • @pietroolivetti3719
      @pietroolivetti3719 Год назад +1

      @@gianclaudiocalderara8288 wow che contenuti originali per nulla utilizzati

    • @PapayoRevolution
      @PapayoRevolution Год назад

      ​@@pietroolivetti3719 non così :D

    • @pietroolivetti3719
      @pietroolivetti3719 Год назад +2

      @@PapayoRevolution niente di nuovo e niente di che

  • @Sbyrro
    @Sbyrro Год назад +17

    Ma soprattutto Oscar+monumento+premio nobel a chi ha effettuato il montaggio in post produzione, deve essere stato un incubo a occhi aperti😅

  • @antonellalongo658
    @antonellalongo658 Год назад +21

    Appena visto: ho pianto molto perché mi ha tanto ricordato il rapporto burrascoso con mia figlia, ma allo stesso tempo ha instillato in me molta speranza e una sorta di liberazione e un senso quasi di redenzione. Il fatto che in Italia sia passato inosservato la dice lunga...

  • @Alberto-mk6en
    @Alberto-mk6en Год назад +5

    Ho visto il film ieri. Non vedevo l’ora che finisse. Troppo per me.
    Dopo aver ascoltato tutti i tuoi 48 minuti, potrei rivederlo.
    Bravissimo😃👍🏼

  • @rticante
    @rticante Год назад +21

    Finalmente! Io l'ho visto mesi fa in lingua originale ed è probabilmente il mio preferito di quest'anno, non vedevo l'ora che arrivasse anche in Italia e che tu ne parlassi.
    Edit: Sinceramente invece secondo me è un film per tutti dato il suo messaggio molto universale e il linguaggio visivo spettacolare che riesce a intrattenere chiunque - oltre al fatto che come hai detto tu il multiverso è spiegato in modo molto semplice e comprensibile

    • @Charlybugs
      @Charlybugs Год назад

      Come hai fatto a vederlo in lingua mesi fa? Vorrei rivederlo! All’estero sta già su una piattaforma?

    • @fabiobuffolino1942
      @fabiobuffolino1942 Год назад

      @@Charlybugs all’estero già è uscito mesi fa. Per esempio qui in svizzera è uscito ad agosto. E c’era sia in lingua originale che non.

  • @AFGalopp
    @AFGalopp Год назад +15

    Il film secondo me ha molteplici interpretazioni. Si può vedere come la metafora del percorso di accettazione del disagio e della malattia mentale, come tentativo di superamento del nichilismo che pervade nella società, per mezzo dell'amore visto come forza rigenerativa, o come semplice film d'amore mischiato con la sci-fi più originale attualmente in circolazione, in grado di collegare Interstellar a Ratatouille passando per 2001 Odissea nello spazio. Il fatto che, uscito dal cinema, alcuni commentavano "non c'è neanche una morale" è segno secondo me di quanto scarsa sia diventata la capacità di attenzione e comprensione di contenuti simbolici (vorreibvedere quanti abbiano colto Debussy in alcune scene), e di quanto stereotipate siano le nostre aspettative nei confronti della settima Arte.

  • @wi7ro516
    @wi7ro516 Год назад +67

    Film grandioso. Alla fine sono rimasto a bocca aperta pensando a tale spettacolo.
    Purtroppo, però, durante la visione mi rattristava il fatto che fossimo letteralmente in due nella sala (io e la mia ragazza), ed era anche la prima proiezione.
    Peccato che a volte delle pellicole veramente valide, come questa, vengano quasi snobbate in Italia, mentre all’estero se ne parla mesi e mesi prima.

    • @cimedirapa
      @cimedirapa Год назад +6

      A Torino sala piena

    • @nova_steric1749
      @nova_steric1749 Год назад +5

      Noi eravamo letteralmente in 5 in una sala al centro di roma. Sono entrato con un mio amico senza aspettative e siamo usciti che non riuscivo a parlare.

    • @francescoparmitani6359
      @francescoparmitani6359 Год назад

      @@nova_steric1749 noi a roma ultime proiezione 20ina di persone all adriano ma è stato troppo lungo a una certa mi son cadute le palle

    • @andrearighi3705
      @andrearighi3705 Год назад

      Giustamente aggiungerei considerando che è una pagliacciata totale

    • @drwer_on_tube9135
      @drwer_on_tube9135 Год назад

      @@andrearighi3705 la prego o grande critico, ci illumini, a cosa si riferisce dicendo che è una pagliacciata

  • @andreacinefilo
    @andreacinefilo Год назад +27

    Ci sono ancora altri film interessanti che devono uscire, ma questo per me è già un forte candidato agli Oscar per miglior film e spero per queste altre categorie:
    - regia creativa e sperimentale
    - Michelle Yeoh e Jonathan Ke Quan sorprendentemente versatile, gentile e remissivo, combattente di arti marziali, ma anche romantico e malinconico nelle scene omaggio a Wong Kar-Wai
    - sceneggiatura che mescola commedia, azione, sci-fi e dramma familiare
    - montaggio complesso ma mai confusionario, nonostante l'aggiungersi di sempre più universi
    - costumi già iconici
    - sonoro, in sala Atmos spaccava di brutto.

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +2

      sarebbe coraggioso secondo me se l'Accademy desse tanti premi a questo film (non nomination, premi)

    • @andreacinefilo
      @andreacinefilo Год назад +1

      @@senorspielbergo92 Purtroppo oggi i membri dell'Academy sono troppo pigri per poter vedere tutti i film nominati (nel 2018 la Lawrence disse di aver interrotto Il FIlo nascosto dopo 5 minuti perchè si era già annoiata, figurati allora quanti altri membri fanno come lei) e danno i premi più per obbligazione morale o più per dare un messaggio politico, invece che premiare il talento della persona in base alla meritocrazia.

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад

      @@andreacinefilo ogni tanto azzeccano però

    • @andreacinefilo
      @andreacinefilo Год назад

      @@senorspielbergo92 Nel caso di Parasite, assolutamente sì. Con I segni del cuore e Green Book, no.

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад

      @@andreacinefilo Green Book non mi era dispiaciuto, CODA più ci penso e meno mi convince in fatto di premiazioni

  • @luigirusso745
    @luigirusso745 Год назад +7

    Il messaggio che il film vuole comunicare è semplice, profondo e molto bello. Non era necessario fare un film così contorto per esprimerlo. Troppa troppa confusione, forzature continue. Bocciato a pieni voti!!!!

    • @stefano_9911
      @stefano_9911 Год назад

      Concordo

    • @junjun.89
      @junjun.89 Год назад +1

      Sto film è un minestrone di goundry, Scott pilgrim, Cloud Atlas e un pizzico di sucker punch .

  • @sds4846
    @sds4846 Год назад +6

    Finalmente sono riuscita a vedere questo film, anche secondo me i tempi e la durata sono giusti, anzi non mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato anche un po' più lungo. Il tema è stratosferico, è difficile trovare film sul multiverso così ispirati e dove questo complesso concetto venga trattato così bene. Ma non solo questo, c'è una ricchezza di tematiche interessanti e difficili. Ho ammirato la capacità di trattarle con questa "leggerezza". Non ho neanche riso poi molto, ma solo perchè il più delle volte sono rimasta semplicemente troppo stupita! Non ci sono regole! Folle e geniale!

  • @gianlucamarsigliano3845
    @gianlucamarsigliano3845 Год назад +8

    SPOILER
    Io ho interpretato il buco nero come se fosse quella energia negativa che ti risucchia e ti toglie ogni energia vitale e a volte ti porta a compiere gesti estremi come il suicidio. Infatti la figlia joy dopo essere stata delusa l'ennesima volta non prova più niente e non vuole più Continuare a vivere così e non essere accettata. Per fortuna con la gentilezza e l'amore della madre e degli altri parenti si salva e si risolvono nel finale tutti i problemi all at once. Straordinario!
    PS. La musica mi ha spezzato il cuore

  • @cinefatty8629
    @cinefatty8629 Год назад +2

    Appena ultimata la visione. Cavolo Vik se mi trovo d’accordo con ogni tua singola parola.
    Film che ho adorato.
    Grazie per la splendida recensione

  • @yasinelnemr5502
    @yasinelnemr5502 Год назад +12

    dimmi se sei daccordo con me
    sono andato in confusione più volte durante l'ultima sequenza poi però rallenta e capisci tutto e ti arriva una botta di emozione devastante. lei poi è meravigliosa non vedo l'ora di rivederlo in originale

  • @alessandrofrecentese463
    @alessandrofrecentese463 Год назад +5

    Appena uscito dal cinema e devo dire....WOW! Non mi aspettavo un'esperienza del genere! Una grande sorpresa☺️

  • @reval8515
    @reval8515 Год назад +18

    Avevo le aspettative altissime per questo film, anche perchè ho amato il precedente film dei registi (Swiss Army Man), ma posso dire che sono state più che ampiamente ripagate. Questo è istantaneamente diventato uno dei miei film preferiti, l'ho già visto tre volte al cinema e mi è piaciuto ogni volta di più. Anche se all'inizio sembra confusionario, basta una seconda visione per accorgersi di quanto in realtà la storia sia narrata in modo semplice, chiarissimo e senza buchi di trama.
    Molti hanno criticato la lunghezza eccessiva del terzo atto, io se penso a un film con un terzo atto troppo allungato dico The Batman, che per quanto mi sia piaciuto i 50 finali non mi hanno convinto; EEAAO invece mi ha intrattenuto per tutta la sua durata senza problemi, il finale molto lungo serve per chiudere tutte le microtrame dei vari universi, oltre che per costruire un potente climax emotivo. Molti hanno criticato anche il messaggio per essere banale, mah, per me il film è molto più profondo di quel che sembra, è raro che si rifletta sul nichilismo in un film a così altro intrattenimento.
    Dal lato tecnico il film è semplicemente pazzesco, montaggio micidiale, regia citazionista ma originale al tempo stesso, musiche eclettiche ma spettacolari, luci ed effetti sonori e visivi grandiosi. Per essere girato solo con 25 milioni di budget, è veramente un miracolo quello che è saltato fuori. Si vede che tutti gli addetti ai lavori si sono divertiti come dei pazzi e il loro amore per il cinema sprizza da tutti i fotogrammi di questa meraviglia. Le prove attoriali sono tutte micidiali, Michelle Yeoh da Oscar, Stephanie Hsu giovanissima ma super espressiva, Jonathan Ke Quan torna a recitare seriamente dopo 30 e passa anni ma non si è assolutamente dimenticato come si fa, e Jamie Lee Curtis incredibile come al solito.
    Ho provato talmente tante di quelle emozioni durante la visione che non riesco a contarle, ho riso come un pazzo, mi sono commosso, paura, felicità, stupore, tristezza, e potrei andare avanti. Forse è proprio il film che fa per me, e in effetti ci ho visto molto di Steins;Gate, che è il mio anime preferito, è lo stesso tipo di "fantascienza urbana", in cui un gruppo di personaggi (gruppo di amici o famiglia) si ritrova coinvolto per circostanze fortuite a dover risolvere qualcosa di molto più grande di loro. Entrambe opere in cui il multiverso/viaggio tra linee temporali differenti (nel caso di Steins;Gate) sono solo un pretesto per analizzare la natura umana e le emozioni, i conflitti e le riconciliazioni che inevitabilmente nascono quando costruiamo un rapporto con gli altri.
    Io qui lo dico: Everything Everywhere all at Once è un capolavoro assoluto e indubbiamente il miglior film dell'anno. Nonostante ami The Northman alla follia, questo è un film che riguarderei migliaia di volte senza mai stancarmi, e sono sicuro che farà scuola per i cineasti futuri.

  • @simonemastrolonardo405
    @simonemastrolonardo405 Год назад +44

    Non so se conta come spoiler, ma ecco qua
    "Se io avessi un centesimo ogni volta che nel 2022 è uscito un film dove sta una pietra con gli occhi e un personaggio interpretato da Michelle Yeoh che fa karate, io avrei due centesimi, che non è tanto, ma è strano che è successo due volte, giusto?"

  • @anassimandro034
    @anassimandro034 4 месяца назад

    Io l’ho visto ora. SONO SCONVOLTO! Mi ha rivoltato dentro emozioni latenti, e me le ha tirate fuori con una gigantesca e delicatissima sberla materna e paterna allo stesso tempo. I litri di lacrime che ho tirato fuori, erano un mix perfetto tra gioia e malinconia. Non so nemmeno descrivere la rivoluzione che mi ha generato! Appena finito mi è venuta una gran voglia di andare da mia mamma e raccontarle tutte quelle cose che potrebbero cambiare la mia vita solo raccontandogliele. Tra queste non smettere mai più di ringraziarla per tutto quello che ha fatto e che lei pensa non si sia visto ❤

  • @giancarlolopez1958
    @giancarlolopez1958 Год назад +1

    da giorni che aspettavo questa recensione

  • @antoniocarbone6905
    @antoniocarbone6905 Год назад

    Non vedevo l'ora di questa recensione! Grazie

  • @giorgiodoveri2585
    @giorgiodoveri2585 Год назад +4

    Secondo me parla un sacco a tante generazioni diverse, per tanti motivi che hai menzionato, a partire dal tipo di protagonista e comprimari per finire coi temi trattati e il modo in cui vengono trattati. Un nichilismo alla genZ mescolato con un pragmatismo cinico da boomer/genX, un discorso generazionale spiegato dalle botte e dai dialoghi, dal nonsense del bagel-con-tutto e dalla profondità di piccoli gesti... Un film con un messaggio al centro e con una serie di strumenti al suo servizio, dall'azione agli effetti visivi ecc ecc.
    L'ho trovata una pellicola potentissima.

  • @Enricoox
    @Enricoox Год назад +4

    Film folle, sicuramente non perfetto , ma mi ha stupito e mi è rimasto davvero molto impresso. Credo meriti assolutamente anche più di una visione e mi aspetto un sequel

  • @scarlettross3862
    @scarlettross3862 Год назад +5

    le mie scene preferite sono state quelle dei sassi, quando i sassi rotolavano giù insieme mi ha veramente toccato il cuore, anche se n realtà avevo già iniziato a piangere

  • @marcello7781
    @marcello7781 Год назад +2

    Adoro quando i film sovvertono i topos narrativi ma non in modo superficiale. Mi è subito venuta voglia di vederlo e poi continuare con la visione del video.

  • @Aight7
    @Aight7 Год назад +2

    L'ho visto proprio ieri doppiato in italiano (di solito io guardo i film sottotitolati ed è per me l'esperienza più bella del mondo. Consiglio ed infatti spero di guardarlo una seconda volta così.) Quando hai fatto quel gesto con le mani ed hai detto "ma come cazzo si fa a pensare una roba così" sono morta dal ridere. Mi sono sentita esattamente così. Non so se meritasse l'Oscar (o forse sì proprio per la sua bizzarrie) ma ha meritato tutta la mia ora e mezza. Mi ha fatto schiantare dal ridere, piangere, riflettere, emozionare per i mille effetti visivi... Mi sono sentita bambina ed adulta. Davvero un film meraviglioso, con dei registi con dei contracoglioni enormi e degli attori altrettanto mostruosi. Per me "Joy" merita l'oscar molto di più della Curtis, proprio per età e personaggio affidatole. La trama è molto semplice, senza tutti quegli intrighi, si scioglierebbe da sola. Eppure ha funzionato proprio per i marasma interiori e la sua essenzialità concettuale. Di solito non guardo i film più di una volta ma ho già la voglia di riguardarmelo e cogliere cose che magari non ho colto. Merita l'esperienza.

    • @Lonelovers
      @Lonelovers Год назад

      Condivido ogni parola... "Joy" poi è stata davvero pazzesca.... l'ho adorata...

  • @MarcusSkywalker
    @MarcusSkywalker Год назад +8

    Il film l'ho apprezzato.
    Diverte in una maniera folla, intrattiene con intelligenza e sa essere incisivo anche dal punto di vista drammatico.
    Belle e azzeccate le varie ispirazioni/omaggi a grandi film del passato (2001, Arancia Meccanica, In the Mood for love, Matrix, Star Wars ecc ecc)
    Ho sofferto l'eccessiva lunghezza dei combattimenti e ho trovato il finale un po' troppo allungato.
    Il film in generale poteva essere più conciso con 20 minuti in meno.

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo Год назад +14

    Un giocatolo alla lunga stantio, a mio avviso. Un maggiore senso della misura e qualche sequenza action o nonsense in meno avrebbero sicuramente giovato, a quello che è sicuramente un buon film.

  • @senorspielbergo92
    @senorspielbergo92 Год назад +3

    Notevolmente sorpreso da questo film, non so in ottica premiazioni. La nomination se la può pure ottenere non so quanto l'Accademy possa realmente premiarlo. Mancano ancora molti film premiabili in ottica Oscar da vedere, indubbiamente per il momento forse se la gioca per la categoria "Miglior sceneggiatura originale", però c'è "The Fabelmans" di Spielberg che attendo più del mio compleanno quest'anno.....

  • @BuggeInca
    @BuggeInca Год назад +1

    Stupendo questo film, è la pura follia messa in modo scenico perfetto, al servizio di tutti noi spettatori! Le nostre scelte nella vita quotidiana, i nostri sogni e rimpianti!

  • @tommasoboschi8654
    @tommasoboschi8654 Год назад +10

    A me non ha colpito più di tanto, mi sembra un film, sicuramente fatto col cuore, ma che strizza troppo l'occhiolino alla critica e alle mode del momento: multiverso raccattapubblico (mainstream tipo Marvel), crisi nei rapporti madre-figlia-marito raccattafamiglie (in pratica il 99% degli ultimi film Disney è così), contesto asiatico-americano raccattapremi (minari, farewell...)

  • @luigiscornaienchi6493
    @luigiscornaienchi6493 Год назад +2

    Un multiverso di Passione!
    Nello sport Vincere è sempre stato difficile, ma ancora più difficile è riuscire riconfermarsi!
    Lo stesso vale nel cinema! Dopo il meraviglioso Swiss Army Man difficilmente avrei pensato che questi due folli videoamatori dei Daniels sarebbero riusciti a confezionare un gioiellino altrettanto bello come la loro opera prima! Mai stato così felice di essere stato smentito... Everything nella sua follia NoSense è un Capolavoro assoluto! Trattare temi di un certo spessore, ormai triti e ritriti, con questa originalità è qualcosa che non si può non amare e soprattutto non può passare inosservato visto i tempi che corrono con Sequel su Sequel che inondano le nostre sale, remake,reboot ecc!
    Spiace per i razionalisti incapaci di cogliere il genio nella follia di un'opera sublime che non perde mai il filo logico sguazzando lo spettatore in una vera e propria montagna russa di emozioni.... riso e pianto si mescolano in un multiverso di passione! Sceneggiatura meravigliosa, montaggio imponente, cast clamoroso... Michelle Yeoh da Oscar, il nostro "Data" dopo 30anni di inattività è la spalla perfetta (anche lui da Oscar). Gli omaggi a capolavori come In The Mood for Love impreziosiscono un film ricco di follia mai fine a se stessa!
    Signori, semplicemente il film più bello degli ultimi 10 anni! Cult Assoluto!!!

  • @annaromei9096
    @annaromei9096 Год назад +4

    Visto sabato sera in sala ovviamente nn c’era molta gente
    Ho amato questo film secondo me è la vera rivelazione del anno e nn mi stupirei se venga inserito agli Oscar perché lo merita

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад

      Quando l'ho visto io la sala era piena per fortuna!

    • @donmagneto8972
      @donmagneto8972 Год назад

      Spoiler
      È stato inserito agli Oscar

  • @verointenditoredenetflix
    @verointenditoredenetflix Год назад +1

    Sono d'accordo con tutti quelli che dicono che questo è il modo in cui si gira un film sul Multiverso come si deve.
    Ha delle regole precise e le gestisce perfettamente dall'inizio alla fine, con una trama molto intrigante e un finale spettacolare come pochi, penso sia uno dei film che cambierà la storia del cinema almeno per quanto riguarda il Multiverso, o almeno spero.
    Girato molto bene, attori ottimi, forse troppi momenti demenziali(dildi e plug anali) ma tutto sommato un film eccezionale quasi sotto ogni aspetto, nella mia classifica personale ho solo un 9½(non esistono ancora film da 10) e pochissimi 9, questo penso sia un 9 che devo aggiungere alla collezione, ho appena finito di guardarlo e avevo una voglia assurda di trovare delle opinioni in merito, penso che Victor abbia riassunto molto bene ciò che penso...
    Ottimo video e davvero un bellissimo film, quasi capolavoro se vogliamo esagerare!

  • @emanuelemangone9723
    @emanuelemangone9723 Год назад +35

    Per me è stata una delusione: sicuramente geniale in alcune trovate e girato molto bene. Però personalmente dopo un inizio bellissimo e divertente che mi stava esaltando già poco prima che finisse la prima parte avevo iniziato ad avvertire un po' di fatica a seguirlo. È dalla seconda parte che il film mi è crollato miseramente: qualche scena divertente rimane, ma il film inizia ad essere allungatissimo e didascalico da far schifo per arrivare ad un finale scontatissimo e molto raffazzonato. Perchè evelyn evolva ci vuole quella che sarà un'ora con una serie di pipponi e di spiegoni che io ho trovato sinceramente indigesti. Un vero peccato perchè è un'altro film che a mio parere ricade in un difetto tipico dei film recenti: durare mezz'ora/quarantacinque minuti di troppo. Probabilmente i due registi erano troppo occupati a compiacersi delle proprie idee da riproportele fino allo sfinimento tant'è che ad un certo punto diventa anche ridondante. Mi dispiace sarà fatto bene quanto vuoi ma per me da un certo punto in poi mi è stato completamente indigesto.

    • @atypicalmovie
      @atypicalmovie Год назад +1

      Concordo in toto. Film riuscito a metà. Grande inizio, ma poi....la velocità e' efficace se ci sono dei momenti lenti e di riflessione. Laslo si arrampica un po' sugli specchi.

    • @saracn3124
      @saracn3124 Год назад

      media literacy saltami addosso ........

    • @murphycooper7557
      @murphycooper7557 Год назад

      Fatti coraggio, non sei solo: a me è diventato indigesto dopo soli 10 minuti. Sono uscita dalla sala a metà film... Che delusione!!!😡

    • @murphycooper7557
      @murphycooper7557 Год назад +2

      @Too Beautiful To Handle e tu non hai altro da fare che contare i commenti uguali degli altri?

  • @rickilmito9364
    @rickilmito9364 Год назад +1

    Sicuramente il mio film preferito dell'anno, un'inventiva e cura dei dettagli che non ha pari

  • @davidebaru7067
    @davidebaru7067 Год назад +7

    Dopo un ora ho iniziato a guardare l'orologio attendendo la fine mentre intorno a me la gente dormiva.

  • @sofiazepp
    @sofiazepp Год назад +2

    Marcel the shell e EEAAO sono due capolavori, l'A24 continua ad alzare il livello

  • @sunbrogilgamesh
    @sunbrogilgamesh Год назад +3

    Questo film spacca il culo all'MCU.....MA VA'!!?? STRANO!! XD io mi son stufato dell'MCU e ho amato questo film, tra l'altro continua a confermarsi l'idea che io abbia gusti simili ai tuoi Vic e che probabilmente faccio bene a mollare l'MCU e sentirne solo parlare da te...ah, hai sbagliato il nome del villain, si chiama Juchewbecca >.> comunque è quasi simbolico, perché quando chiedono come abbia fatto a ottenere un altro appuntamento agli uffici lui risponde che ci ha solo parlato, riconfermando un po' quello che è il suo messaggio intrinseco al suo carattere!

    • @sunbrogilgamesh
      @sunbrogilgamesh Год назад

      @@anonimo6603 non siamo ancora a livello da poterlo definire tale.....ma poco ci manca. Se ripenso al primo iron man, Dio mio...!

    • @donmagneto8972
      @donmagneto8972 Год назад

      ​@@sunbrogilgamesh i tempi d'oro sono andati. Le prime 3 fasi, pur con tanti difettini, è stato e sarà ancora a lungo qualcosa di insuperabile. Dovranno ripartire mettendo in ordine le idee e slegandosi completamente da quanto prodotto prima. Speriamo ne esca prima o poi qualcosa di godibile come le prime 3 fasi

  • @THC86
    @THC86 9 месяцев назад

    non avevo visto questo film
    l'ho visto oggi su prime
    generalmente non riesco ad assimilare i film da subito
    e inizialmente ero spaventato da tutta questa confusione
    ad un ritmo incessante
    ed ero anche stranito da queste scene grottesche e simboliche
    ma a un certo punto mi sono venuti tutti i "nodi al pettine"
    alla stessa velocita con cui si susseguono gli eventi in questo film
    veramente allucinante.
    mi è piaciuto molto

  • @TheAdmiral.
    @TheAdmiral. Год назад +4

    Un piccolo capolavoro, ogni premio ricevuto è meritatissimo e lo dice uno che ha AMATO "NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE"(altro capolavoro) , è uno di quei film che ti lascia qualcosa dentro

  • @Dogberry86
    @Dogberry86 Год назад +3

    0:34 ...
    Aggiungo che qui in romagna ha solo una proiezione x città
    Cioè adesso mentre scrivo o fra un paio d'ore...
    E quindi me lo perdo perchè nn riesco ad andarci
    ...
    Bene.
    Smadonno qui o mi chiudo nello sgabuzzino ?!?

  • @riccardomoonk3364
    @riccardomoonk3364 Год назад +3

    primo film della A24 ad arrivare ad un incasso globale di quasi 100 milioni di dollari.

  • @oleroby1
    @oleroby1 Год назад +1

    Ciao Vic, ho visto adesso la tua recensione xchè ho appena recuperato il film. Hai visto che il padre di Evelyn, l’attore James Hong è il Lo Pan di “grosso guaio a Chinatown”? 😱 mamma mia quest’uomo è un Highlander, non dimostra gli anni che ha!! Che film strano….ma dopo la tua recensione l’ho apprezzato di più, grazie. Infatti mi piace ascoltare i tuoi pareri sempre molto interessanti.❤️

    • @Lonelovers
      @Lonelovers Год назад +1

      È veroooo pazzescooo!! Ha 94 anni portati da dio!!!😊😊😊

  • @rosellaiannuzzi3716
    @rosellaiannuzzi3716 Год назад +2

    Il tema della salute mentale ( ciambella , depressione) fantastico

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 Год назад +7

    Parlane con Rick DuFer. A lui non è piaciuto. Scusate tutti e due, ma a me piace molto vedere i contrasti ben argomentati tra persone intelligenti.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад

      È che se non sbaglio è molto impegnato al momento

  • @alessiaceladin9136
    @alessiaceladin9136 Год назад +3

    Sbigottita e sbalordita... Passi dall'essere piegato in due dal ridere all occhio lucido.... Michelle sempre al top, Jane super.... Un film da fuori di testa... Finalmente

  • @mrkx.d4087
    @mrkx.d4087 Год назад

    Concordo su tuuuuuuttooooooo quello che hai detto, compreso miglior film dell'anno e fantastico sotto tutti gli aspetti citati!

  • @carlanielfi994
    @carlanielfi994 Год назад +5

    Io sono tra i "tutti". Non fa per me. Non sono riuscita ad andare oltre il primo capitolo. Confusione e follia pura. Angoscia. Incomprensibile. Bruttissimo

    • @carlanielfi994
      @carlanielfi994 Год назад

      @Too Beautiful To Handle avrai ragione ....ma un film deve arrivare al fruitore, come lo deve fare un romanzo ( cfr. Pennac) ; se non intellettualmente, emotivamente.

  • @sharknado623
    @sharknado623 Год назад +2

    Scusami, ma una come Michelle Yeoh non la trovi dappertutto per strada eh! Ha una bellezza particolare.

  • @ch1nello
    @ch1nello 10 месяцев назад +1

    Credo di mettere questo film nella mia TOP 10 un bel 9+ se lo prende tutto! visto oggi con mia madre!

  • @ruggierinho
    @ruggierinho Год назад +1

    Non si può recensire… anche solo se mancasse un piccolo buco di sceneggiatura, un piccolo orologio sbagliato nel taglio, e roba del genere… non sarebbe Everything, Everywhere, All at Once
    Questo film va oltre ogni comprensione signori

  • @nanniboia
    @nanniboia Год назад +1

    27:36 allora non sono stata l'unica, grandissimo zapod beblebox. In questo film ho avuto molte vibes anche da Dirk gently oltre che della guida.

  • @JustAShadow.
    @JustAShadow. 6 месяцев назад

    Personalmente passandoci mi ci son rivisto molto nella figlia, dove ormai qualsiasi spunto anche positivo veniva trasformato in negatività, la totale perdita del senso in tutto.. Everything, Everywhere, All at Once.. dalla banalità più stupida alla vita stessa, a quel punto rimane solo un buco nero che piano piano risucchia tutte le tue speranze/desideri fino al ucciderti prima mentalmente poi fisicamente, per fortuna sul finale la figlia si salva ma purtroppo non tutti hanno questa fortuna.. l'ho trovato un film sulla sensibilizzazione della salute mentale e dei rapporti famigliari molto spesso tossici e malati.. ne so qualcosa quindi mi ha colpito dritto al Anima..

  • @antonioangelo4492
    @antonioangelo4492 Год назад +4

    A me ha ricordato molto, per la tematica e anche per il titolo, il grande "Uno, nessuno e centomila". D'altronde anche qui la questione centrale è capire come conciliare la propria identità (Uno - All at once) con le potenziali altre infinite identità di sè (Centomila - Everything Everywhere). La grossa differenza è che Pirandello non fornisce propriamente una risoluzione come invece fanno i Daniels.

  • @htadak
    @htadak Год назад

    Un incrocio tra Sliding doors e Matrix: film carino, non il migliore che abbia visto quest'anno, perfetta dicotomia tra uno stile originale e derivativo. Folle ma ragionato, caotico ma con un senso logico, fantasioso ma con i piedi ben piantati per terra. Questo film mi piace perché ha in sé vari contrasti, che per me sono importanti in un'opera del genere, purtroppo però non lo trovo bilanciatissimo nei tempi. Come dici tu, @victorlaszlo88, il finale ha una sua logica per essere così trascinato e lungo. Ma i tempi cinematografici possono essere alterati a piacimento (in fondo è questo il bello del cinema): un countdown di 10 secondi può durare un film intero o un'eternità può limitarsi a pochi secondi. E per quanto riguarda determinate opzioni narrative o stilistiche, che sono spesso in equilibrio tra la scopiazzatura e l'omaggio, avrei preferito che fossero state operate scelte differenti. In sintesi, il film mi è piaciuto ma è purtroppo minato da una serie di elementi che non possono onestamente farmi apprezzare il film al punto da ritenerlo un'opera da vedere assolutamente.

  • @fabiobuffolino1942
    @fabiobuffolino1942 Год назад

    Penso sa un film ottimo, secondo me in alcuni punti del film l’ho trovato un po’ allungato, sopratutto nelle scene di combattimento e alla fine. Ma ho apprezzato tantissimo tutto l’intreccio e la messa in scena. Credo sia un film coraggiosissimo che rischia di essere confuso ma che alla fine ti trasporta un vagone di emozioni è un messaggio bellissimo. Fossero tutti concepiti e pensati così i film, con l’intento di intrattenere e facendolo in mondo geniale.

  • @L0neSiPh0n
    @L0neSiPh0n Год назад +2

    SPOILER
    Quello che Victor ha detto a riguardo delle sostanze è vero.
    Se prendete la dose corretta di LSD vi ritroverete nel pensiero di Joy.
    Joy è analoga all'esperienza della morte dell'ego causata dalle sostanze allucinogene

    • @VperVendetta1992
      @VperVendetta1992 Год назад

      Vero, ma non causa la depressione e il nichilismo di Joy, anzi l'LSD è usato con ottimi risultati per curare vari disturbi mentali.

  • @tatianamellino6426
    @tatianamellino6426 Год назад

    Ciao Viktor! Non c'entra una mazza ma volevo chiederti se hai visto il trailer di Piove di Strippoli?! Sarei molto curiosa di sapere la tua opinione.
    Grazie!

  • @federicodassi6558
    @federicodassi6558 Год назад +2

    Mi aspettavo un film alla Jakie Chan, ma mi sono trovato davanti qualcosa di assurdo, non mi é sembrato caotico anzi é forse una delle storie che ho avuto meno problemi a seguire

  • @rubenpasta6178
    @rubenpasta6178 Год назад +1

    Per me questo è da miglior sceneggiatura originale dell'anno

  • @christiangavina8493
    @christiangavina8493 Год назад

    Fermo restando che io, da Interstellar, ho sempre detto che per certi temi ce bisogno di esperti, come in questo film, è come dovrebbe essere nei film marvel, e sono d'accordo sui The Daniel's che dovrebbero lavorare alla Marvel come responsabili del multiverso, dato che Feige sembra non state dietro a Tutto; e quindi mi chiedo (ti chiedo Vic) in quanto esperti e geni avrebbero contestualizzato i 3 Spiderman diversi di NWH?
    Cmq grazie mi ha veramente fatto venir voglia di andarlo a vedere subito!!!

  • @aldot1532
    @aldot1532 Год назад +6

    sono l'unico che non vedeva l'ora che il film finisse?

    • @TheFoxtrotDuke
      @TheFoxtrotDuke Год назад +1

      No. Io a metà avrei voluto uscire dalla sala. Un totale nonsense caotico ed irritante

    • @murphycooper7557
      @murphycooper7557 Год назад +1

      Io sono uscita a metà proiezione.😴

  • @Riccardo_Silva
    @Riccardo_Silva Год назад +2

    Boh. Sarà che sono troppo poco intelligente per apprezzare questo film. Dopo Swiss Army mi aspettavo ben'altro. So solo che drammi intimisti e scene di kung fu mi stracciano il c***o in modo strepitoso e questo film è un po' entrambe le cose. La parte del multiverso è scientifica come la velocità smodata di Balle Spaziali e fondamentalmente dopo la prima ora mi è sembrato di vedere sempre la stessa scena. Mi era stato consigliato da persone il cui giudizio considero molto, e questo aumenta molto la mia delusione. Dovrò rivederlo perché un film con la scena dei sassi e Jamie Lee Curtis, e diverse altre cose che mi sono piaciute molto, merita senz'altro un secondo tentativo. Comunque, ieri sera al cinema mi sono veramente rotto i c....

  • @sfcx1
    @sfcx1 Год назад +1

    L'easter egg di Iansante che doppia Lavatouille (raccacoonie) non è l'unica chicca. Jonhatan Ke Quan come hai detto è doppiato da Francesco Pezzulli, ma era sempre lui che lo ha doppiato nei Goonies!

  • @cloud99vii27
    @cloud99vii27 Год назад

    Victor io penso di amarti ahah, ho recuperato il film adesso che lo hanno rimesso in sala e anch'io penso che sia folle ma geniale, siamo davvero sulla stessa linea d'onda e mi fa tanto piacere.
    P.s. questo film mi ha ricordato un gioco che consiglio tantissimo, ovvero il seguito di To the Moon, Finding Paradise, quest'ultimo è stato sottovalutato rispetto al primo ma secondo me è anche meglio perché parla del senso della vita come fa questo film, mischiando situazioni comiche a momenti molto emozionali, quindi gicoatevi Finding Paradise se vi è piaciuto questo film, ciao.

  • @surrealartphotomanipolatio5271
    @surrealartphotomanipolatio5271 Год назад +1

    Qualcuno sa quando uscirà in streaming su Netflix magari...ho letto che e stato distribuito solo in america...io purtroppo non sono riuscito ad andare al cinema a vederlo

  • @stan8760
    @stan8760 Год назад +2

    Ecco Disney, così si fa un film sui multiversi.

  • @inquadroinquadri
    @inquadroinquadri Год назад +9

    L'ho visto due volte e ancora non comprendo tutto questo entusiasmo, boh per me mediocre, sarò limitato io

    • @TheSara1103
      @TheSara1103 Год назад +4

      Mi complimento per la tenacia nell'aver speso non 2 ore , bensì 4 della tua vita per cercare di capire sta cagata di film che non farà la storia e sarà presto dimenticato da tutti

    • @sharknado623
      @sharknado623 Год назад +1

      @@TheSara1103 parla per te. Già con 11 nomination ha fatto storia, se Michelle Yeoh vincerà l'oscar lo farà ancora di più

    • @TheSara1103
      @TheSara1103 Год назад

      @@sharknado623 si ok hai ragione tu

    • @Pingu_Lo_Sbirru
      @Pingu_Lo_Sbirru Год назад +2

      Gli Oscar non contano niente. Se valutate i film dagli Oscar siamo freschi... Kubrick per dire non ha mai vinto un Oscar come miglior film fate voi. Poi questo film non l'ho visto e non posso giudicarlo, il mio è un discorso generale

    • @TheSara1103
      @TheSara1103 Год назад

      @@Pingu_Lo_Sbirru ah guarda per me non ti perdi niente
      Cmq pienamente d'accordo con te

  • @stefanochillon5519
    @stefanochillon5519 Год назад +9

    Sopravaluttattissimo come non si riesca a vedere x me è mistero ma sbaglierò io

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 Год назад +2

    Scusate la mia ignoranza in merito, ma sono "relativamente nuovo" su questo canale RUclips, ma cos'è successo l'11 agosto 2009? È per caso quando il mitico Victor ha iniziato la sua avventura su RUclips?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +3

      Sì, è quando il canale è stato creato ^^ ma come mai lo chiedi? Ti è comparsa la data da qualche parte?

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад

      iniziò così il multiverso, con Victor che apre un canale youtube. Non lo sapevi?

  • @ignaciocontreras3461
    @ignaciocontreras3461 Год назад

    Bellissimo film che ha un "climax" che mi stava eccitando (se si può dire così) in modi assurdi e sicuramente uno dei MIEI film preferiti

  • @noyaXsama
    @noyaXsama Год назад +1

    Si ma dai ... Ho ancora impresso quelle dita wustel

  • @giosy0072
    @giosy0072 Год назад +2

    Il Multiverso, tra l'altro, nel cinema, esisteva già nei primi anni duemila, tipo nel 2001 con 'The One'. E c'era già, anche se implicito, nei fumetti negli anni successivi, tipo in una storia di 'Paperinik'. Non so voi, ma io fino a oggi non ci ho mai pensato né fatto caso.

    • @zebefreod871
      @zebefreod871 Год назад

      Anche "sliding doors" del '98 può essere definito un film sul multiverso se ci pensi.

    • @giosy0072
      @giosy0072 Год назад

      @@zebefreod871 Non lo conoscevo.

  • @giacomojamessforza3831
    @giacomojamessforza3831 Год назад

    ciao victor, sono appena tornato dalla sala, come hai detto è un film commovente ( ho pianto 2 volte), però volevo che parlassi o se ne nel caso hai capito, da dove sbucano gli auricolari per fare il salto

  • @DorimantHeathen
    @DorimantHeathen Год назад

    Ti prego, correggi la descrizione del video eliminando l'apostrofo in "un altro successo"... 😅 non è per fare il "grammar nazi", sono cose che sfuggono a chiunque, te lo segnalo con simpatia

  • @cicciput7418
    @cicciput7418 Год назад +1

    Mia recensione: MADONNA CHE FILM

  • @micheleguidi
    @micheleguidi Год назад +6

    È o non è il film dell’anno? È stato bellissimo ed emozionante anche rivederlo la seconda volta per analizzare tutte le versioni che coesistono nei singoli personaggi.

    • @reval8515
      @reval8515 Год назад

      @@hankquinlan4768 Per me sì, ho amato tutti quei film ma solo The Northman è al livello di EEAAO

    • @micheleguidi
      @micheleguidi Год назад +4

      @@hankquinlan4768 È sempre un'iperbole definire un film come "dell'anno" ad anno ancora non concluso, ma questa è stata l'impressione che ho avuto quando l'ho visto. Come scrittura, tema e capacità di essere di questo tempo. È per il 2022 quello che è stato "Inside" di Bo Burnham per il 2021.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +5

      Per me è uno dei migliori del 2022

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo Год назад +1

      @@hankquinlan4768 nel mucchio ci metto anche Blonde. Uno dei più stimolanti dell'anno.

    • @rickilmito9364
      @rickilmito9364 Год назад

      @@hankquinlan4768 per me sì, meglio di tutti quelli che hai citato

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 Год назад +1

    Se solo nn fosse stato distribuito in maniera così indegna

  • @lorenzovalle3176
    @lorenzovalle3176 Год назад +19

    Visto al cinema sabato sera, sono rimasto abbastanza deluso, seppur non sia un brutto film... Dopo un po' la maggior parte delle scene le ho trovate un po' TROPPO sopra le righe e non riuscivo più a seguirlo come si deve a causa del cambio di location ogni tre secondi e per le mille cose che ci mostrano... Per finire ho avuto l'impressione che il messaggio si poteva mandare benissimo senza fare un film di questo genere, bastava sinceramente una commedia drammatica. Cmq dai, ho visto ben di peggio, ma è di sicuro, per me, il film più sopravvalutato dell'anno.

    • @eversor4428
      @eversor4428 Год назад +6

      Ma scusa che vuol dire, è ovvio che il messaggio lo si poteva fare arrivare uguale con un altro tipo di film. Ridotta ai minimi termini la trama si basa sulla ricostruzione di un nucleo familiare in difficoltà, niente di particolarmente originale o innovativo.
      Secondo me è stato apprezzabile proprio vedere come un argomento già visto possa essere stato riproposto in una maniera così unica.
      Se questa fosse stata un'altra commedia romantica magari sarebbe potuto anche essere un bel film ma dove sarebbe stata la componente di inventiva?

    • @lorenzovalle3176
      @lorenzovalle3176 Год назад +1

      @@eversor4428 avrei preferito vedere, a sto punto, un film senza chissà quale inventiva che quello che né è venuto fuori alla fine, di cui non voglio ripetere i difetti.... Ma ovviamente è solo il mio parere, rispetto il tuo.

    • @TheSara1103
      @TheSara1103 Год назад +1

      Completamente d'accordo , io davanti a un film mi voglio emozionare , di certo non mi cimento nella visione per apprezzare la capacità inventiva del regista nel proporre uno stile originale e diverso dal solito. Una commedia drammatica avrebbe lasciato di gran lunga più il segno... Chissenefrega se ce ne sono tante... Quelle ben fatte non stancano mai

    • @valeriogiannetto5825
      @valeriogiannetto5825 Год назад +3

      Anche il più brutto oltre che sopravvalutato (che alla fine stica)

  • @domenicocoscia82
    @domenicocoscia82 Год назад +3

    cosa fai stasera? Mi guardo Matrix in tv ,e mi fumo un bel carciofo, uno bello grosso! Everything, everywhere , all at once! Se queste sono le pellicole che dobbiamo guardare per poter dire di intrattenerci con un film contemporaneo e di qualita, me ne torno a vedere trinita' in videocassetta!

  • @NickSoccer96
    @NickSoccer96 Год назад

    La perla sul doppiaggio per quel personaggio io morto ahahah

  • @pierluigidinardodimaio3708
    @pierluigidinardodimaio3708 Год назад

    riguardo al discorso delle cose che vengono spiegate in generale nei film. bisogna ammettere che la stupidità delle persone nel 2023 non ci deve sorprendere. quindi il giudizio negativo di molte persone è irrilevante ma diventa rilevante solo attraverso il loro unico vantaggio: la quantità. in un mondo semplificato anche le persone lo sono. non si può far filosofia in un film quando nella mente ci sono i criceti che girano a vuoto

  • @danieleroversi6779
    @danieleroversi6779 Год назад +1

    Il trailer mi aveva parecchio intrigato, ma per varie vicissitudini, sono un pò di mesi che non me la sento più di approcciarmi ai film; adesso, da qualche settimana, mi ritrovo senza secondo schermo del pc e spero che questa "disintossicazione" (passatemi il termine) forzata, possa aiutarmi a riottenere un equilibrio, perchè per colpa di questa intolleranza, mi sono perso al cinema "Brian e Charles"

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад

      bello "Brian e Charles" anche se lo definirei cmq un film minore, ma carino secondo me

    • @danieleroversi6779
      @danieleroversi6779 Год назад

      @@senorspielbergo92 beh, si... a livello di popolarità ed incassi, sicuramente lo è, ma dubito che per la sua realizzazione, siano state spese le stesse cifre utilizzate per un Avatar! 😂

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад

      @@danieleroversi6779 non ho capito

    • @danieleroversi6779
      @danieleroversi6779 Год назад

      @@senorspielbergo92 essenzialmente ti ho dato ragione, dicendo che Brian e Charles non è sicuramente un blockbuster

  • @Jacop83
    @Jacop83 Год назад

    Qualcuno può spiegarmi il senso di quelle mani con i ditoni di gomma? Mi è sfuggito. Comunque 1) film fuochi d’artificio continui…ma stringi stringi è vuoto, tanto bel fumo, multicolore e non grigio o nero, ma nessuna vera sostanza. 2) la migliore di tutte nel film è la Hsu, l’Oscar era suo e non della Curtis. Troppo entusiasmo per un Matrix più rustico e del 2022.

  • @francescoruggeri6327
    @francescoruggeri6327 Год назад

    Il cinema dove sto io non ha minimamente voglia di fare impresa. L'ho visto solo oggi questo film, il mio cinema non l'ha distribuito nemmeno ad ottobre, ma esattamente un anno dopo l'uscita nel resto del mondo

  • @Gianvibio67
    @Gianvibio67 Год назад +1

    dopo questo, la marvel imparerà come fare i film?

  • @fabiosan1985
    @fabiosan1985 Год назад +2

    Visto ieri sera (tra l'altro ero completamente solo in sala quindi me lo sono goduto ancora di più),e mi è piaciuto un casino.Già dal trailer mi aveva intrigato un sacco,e il film non mi ha assolutamente deluso,anzi.E' un film molto strano e particolare,ma dannatamente geniale e fuori di testa.I combattimenti sono davvero bellissimi,mai confusionari,coreografati benissimo e uno più assurdo e fuori di testa dell'altro,sono la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto. 🤯❤ Poi vabbè,i vari universi sono uno più delirante dell'altro,concordo con te che non so che cazzo di droghe si sono calati per immaginarsi certe robe,ma ad ogni nuovo universo che saltava fuori ero lì che esclamavo "MA CHE CAZZ...". 😂😂😂 La scena di combattimento chiamiamola "V.M. 18" (chi ha visto il film avrà capito a cosa mi riferisco) mi ha totalmente ucciso. 😂😂😂 E sono totalmente d'accordo con te,se in particolare in doctor Strange 2 e in Loki i multiversi fossero stati gestiti come in questo film sarebbero usciti fuori uno dei film e delle serie tv più fottutamente epici della storia del cinema e della tv.

  • @gondry83
    @gondry83 Год назад

    Ottima disanima, perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto. Un film folgorante. La regia sperimentale dei Daniels dimostra la loro piena maturità creativa, vedi A swiss army man e il videoclip (fuori di testa) Dj snake Lil Jon.

  • @Mizar-fz1xp
    @Mizar-fz1xp Год назад

    Secondo me le tematiche chiave sono 3: il viversi il presente, l'amore dato per scontato, il pensare ai se e i ma.

  • @guidoferri8683
    @guidoferri8683 Год назад +1

    Pensavo che la politica americana fosse la cosa più polarizzata al mondo. Poi ho letto le recensioni di EEAAO

  • @JoColonnelloKurtz
    @JoColonnelloKurtz Год назад

    Piccolo dettaglio nerd: l'interpretazione a molti mondi della meccanica quantistica asserisce che quando facciamo una misura su una grandezza quantizzata di una particella, l'universo si "divide" in mondi diversi, ed in ciascun mondo otteniamo uno dei possibili valori ottenibili per quella grandezza. Ovviamente questo non si applica ad oggetti macroscopici come gli esseri umani, ma il concetto chiave mi sembra sia stato fonte di ispirazione per il film.

  • @davideraffin4182
    @davideraffin4182 Год назад +1

    Si narra l’esistenza di un tributo di rob anche su Jamie lee Curtis

  • @fabriziobehravan4061
    @fabriziobehravan4061 Год назад +4

    Visto ieri, spinto dalla curiosità e devo dire che sarebbe stato meglio se la curiosità mi avesse spinto a casa o al pub...non capisco come possa essersi creato tutto questo hype, con conseguente soddisfazione e approvazione, per un prodotto che è un guazzabuglio di tante cose , belle e brutte, originali e non, che non apporta , per me , nulla di innovativo e anzi tende ad essere un "corpo estraneo" a se stesso e impedisce un qualsiasi tipo di empatia con lo spettatore. A questo punto preferisco di gran lunga un "La tigre e il dragone" , se non altro mi evito pasticci del genere. Assurdo come questa cagata si sia aggiudicata 7 oscar mentre "Gli spiriti dell'isola" nemmeno una statuetta ma d'altronde, in un mondo che ci obbliga all'eccellenza, fare schifo è una forma di rivoluzione.