Vuoi arrivare a dire che probabilmente la nostra specie ha avuto un aiutino in qualche momento specifico del evoluzione? È questo che intendi? Non è da escludere!
@@dariomaino3715Il prof. Ragusa analizza i punti deboli della teoria comunemente accettata. Non è un creazionista, è un uomo di scienza e cerca risposte scientifiche. Indubbiamente chi ritiene che l'origine dell'uomo possa essere stata progettata può trovare nei suoi studi delle tesi a suo favore, ma non è questo lo scopo del lavoro del professore Ragusa. Seguendo il suo ragionamento è evidente che qualcosa non torna nella teoria dell'evoluzione dell'uomo, che qualcosa di anomalo è accaduto o qualcosa che ancora non conosciamo. Nel prossimo episodio spiegheremo meglio questo punto che comunque apre a ipotesi sorprendenti.
Oltre al contenuto che sicuramente sarà apprezzato dai più esperti nel settore ma anche dai più curiosi, mi preme rimarcare un punto essenziali di questo stupendo video. Il montaggio è il piano comunicativo nell'insieme è un qualcosa di spettacolare. La voce che avete scelto per raccontare questo contenuto ha un non so che di Piero Angela .. un modo di esprimersi molto coinvolgente.. Voto per il contenuto 10 Voto per la qualità del video 10 Voto capacità comunicativa 10 Complimenti 🎉😮
... forse perché non esiste selezione naturale?!?! Cioè, come si fa a dire che la testa del nascituro non è calibrata sulla dimensione del foro da cui dovrà poi uscire, e viceversa?!?
El Profesor Ragusa es un hombre muy sabio, recién lo descubrí en los videos de otro hombre sabio que también recién he descubierto.El Profesor Mauro Biglino! Estoy en shock .Buenísimos. Excelentísimo!
Una serie di video abbastanza interessanti da seguire, sebbene non allineabili al 100% alle opinioni comuni della comunità scientifica mondiale. C'è qualcosa che rende la serie, probabilmente un pelino carente di autorevolezza, al limite estremo dell' autoreferenzialita'. Si tratta di una leggera stonatura, un "retrogusto" quasi impercettibile, che non colloca l intervistato, (al 100%) sulla linea della credibilità. Piccoli dettagli, della comunicazione non verbale e di tipo sovrasegmentale, non sovrapponibili e non sinergici. Peccato davvero, forse siamo davanti ad un' occasione culturale, ahimè in parte, dissipata (male). Buon lavoro! 😊
A livello di sequenze geniche (geni),condividiamo circa il 98,5 %con il primate più prossimo cioè lo scimpanzé, pensate che quest'ultimo differisce dai primati più prossimi gorilla e orango del 3% circa ,quindi è genomicamente più vicino a noi umani che ai suoi cugini. Mi chiedo se sono le Unità Trasponibili servendosi di Geni Regolatori (molteplici Rna) che si muovono lungo il DNA avanti e indietro ,che determinano le differenze tra noi e loro.
Quindi in pratica nel DNA abbiamo un archivio di dati che ci consente di produrre proteind, e questo è uguale a quello delle scimmie, ma abbiamo anche il programma che ci dice quanto, quali e come proteine produrre. In questo, nel programma, siamo diversi dalle scimmie.
Ne siamo a conoscenza, il video che citi non è una critica a ció che viene detto nel nostro video, ma un attacco che non ha niente a che vedere con la scienza, ma con ben altre questioni. Ne parleremo quando potremo
CONOSCERE: Perché la materia (la sostanza) è facile da trasformare in energia (in non sostanza), mentre dall'energia alla materia è piuttosto un alchimia che una realtà? L'energia che la Scienza ufficiale conosce è quella bipolare evidenziata dall'esperimento della doppia Fenditura, mentre l'energia appresso la Veglia conscia gaudiosa ed eterna (Max Planck), creatrice di quella bipolare (E. = mc2 - Einstein), è polare (solo luce).
Mi pare evidente che dal momento in cui nessuna nostra caratteristica fisica ci dava un vantaggio evolutivo in un contesto difficile , l'unica soluzione era sviluppare più cervello per non estinguersi e sopravvivere
Daewin già all epoca veniva criticato dai suoi colleghi, lo è sempre stato per almeno 50 anni, poi con l' aativo dei vari totalitarismi si è imposta una teoria che accontentavo tutti, anche la Chiesa ma che non sia plausibile mi sembra palese.
la scienza è lo strumento più efficace per conoscere la verità, il metodo scientifico è molto rigido, anche nel formulare teorie... certe speculazioni che passano per teorie sono solo frutto di fantasia
Darwin non ha mai ipotizzato che noi siamo il frutto di allevamento o che siamo stati addomesticati. Al contrario, ha sempre sostenuto la validità delle sue teorie evolutive anche per la specie umana. Ora che ci si accorge che nel caso dell'uomo addirittura alcune mutazioni sono anti-evolutive si cerca di mettere in bocca a Darwin questa storia dell'auto addomesticamento. Un'arrampicata sugli specchi degna di nota.
Teoria dell'evoluzione e auto addomesticamento non sono in contraddizione , anzi la capacità di modificare una specie tramite adattamento indotto rafforza la teoria evolutiva
@@azz1717 no, per niente. La teoria di darwin sostiene che l'ambiente SELEZIONA, non che gli ALIENI selezionano. Qualsiasi alterazione del DNA o processo di selezione che non sia attuato dall'ambiente con la teoria di darwin non c'entra nulla
Darwin si soffermava ad una osservazione superficiale esterna, il DNA viene identificato una decina di anni prima del suo decesso, ed ancora oggi conosciamo poco del dna
io penso che la « necessita agizza l'ingegno e l'uso fortifica l'organo » ma sempre se c'é una predisposizione ! le scimmie vivono con gli uomini da millenni e non lo hanno mai copiato certi gatti o cani sanno aprire le porte ci hanno visto farlo il mio cane a Messi anni a capire che se gratta alla porta gli si apre ed é venuto di colpo.. il polpo capisce al volo quello che gli si mostra .. in un'emissione canadese mostrò che il polpo uscì e rientro nel suo acquario permangiarsi un granchio che era nëll'acquario limitrofo ... penso che tutti gli organismi viventi hanno delle punte d'intelligenza e in certe circostanze diventa un cattere fisso che si può trasmettere l'uso di utensili diventa norma con le mani ma nelka scimmia il pollice situato diversamente da noi non le permette di avere la stessa prensibilità.. per cui l'intelligenza stimolata dalla paura bisogno si sviluppa piu facilmente .. perché scendere dagli alberi quando lassu si é al sicuro ? perché risalirci quando si hanno mani e gambe per difenderci ?
quindi vorreste suggerire che se prendessimo uno scimpanzè da neonato e lo trattassimo come un neonato umano, questo potrebbe rasentare l'intelligenza umana?
Se per darwinismo intendi l'evoluzione, allora temo che i fatti ti smentiscano. Sono stati prodotti vari sondaggi nel corso degli anni che hanno evidenziato un aumento costante del livello di accettazione dell'evoluzione sia tra gli scienziati, dove si attesta attorno al 98-99%, che tra il pubblico generico.
@@sandroorlandoni2614 che ci sia un'evoluzione è evidente. Nessuno di sano di mente crede alla costola di Adamo. Ma ci sono cose per me fondamentalmente sbagliate nella teoria di Darwin. Mi ritrovo invece nella teoria della risonanza evolutiva o qualcosa di simile
@@lucadalbello4653 La teoria di Darwin è già stata dimostrata. Sappiamo per certo, sia attraverso osservazioni in natura che attraverso esperimenti di laboratorio, che le caratteristiche di una specie cambiano nel corso di successive generazioni a seguito di specifiche pressioni selettive e che a tali cambiamenti corrispondono modifiche a livello del genoma. Questo è un fatto osservato che conferma la validità della teoria dell'evoluzione per selezione naturale proposta da Darwin. Su questa quindi non possono più esserci dubbi. Semmai quello che non è stato osservato è l'effetto della selezione naturale sul lungo periodo (facciamo queste osservazioni da appena un secolo, troppo poco per i tempi dell'evoluzione), ma ad oggi non è stato individuato alcun meccanismo antagonista che la contrasti o la limiti. Non esiste cioè nessuna osservazione ad oggi che possa smentirla. Al contrario l'ipotesi delle risonanze evolutive (è un'ipotesi, non una teoria) non solo non ha conferme di nessun genere, ma appare fondamentalmente incompatibile tanto con le nostre conoscenze di genetica che con la documentazione fossile.
Come è dimostrato ampiamente un tempo esistevano molti ominidi NON imparentati tra loro. Erano convergenze evolutive e basta. Tra i tanti a una certa emerse il Sapiens. E per me (lo sottolineo) emerse per una serie di caratteristiche che gli altri non avevano. Adattabilità, voglia di esplorare, viaggiare, organizzazione sociale, uso della tecnologia .
@@sandroorlandoni2614 Si sono gli stessi scienziati che appoggiano il cambiamento climatico antropico, è sufficiente non dare voce a chi la pensa diversamente ed il gioco è fatto! Ti ricorda la pandeminchia?
Nin siamo mai stati diversi o animali prima di ora solo che eravamo perfetti , abbiamo perso nolto , ma non nilioni di anni fa solo seimila. Non è affatto vero che eravano simili ad animali , il dna si riproduce sempre con le informazioni imposte dall'inizio della creazione di Dio ,lui ci ha fatti cosi ,se siamo peggiorati è perché bon abbiamo osservato le leggi per continuare ad essere perfetti.
Non vogliono ammettere che è vero che siamo creati . Che Dio esiste e lo hanno pure scoperto. Perché hanno scoperto che siamo programmati e però fanno finta di nulla . Fanno finta ancora di cercare una spiegazione. Secondo me invece cercano di sfidare Dio!
EPPURE è CHIARO: Il sonno non ammette la vita "In lui (nella Veglia umana confluente nella Veglia consciente gaudiosa ed eterna) era la vita (la salute e la felicità dei fanciulli), e la vita (la veglia che emerge nel lobo frontale dell'uomo alla nascita in assenza di sonno e da cui procede il bene benessere) era la luce (l'Energia vitale) degli uomini. E la luce (polare - solo veglia) splende (nel lobo frontale umano) tra le tenebre (il sonno confluente nella morte) e le tenebre (l'oscurità) non l'hanno (la luce in coppa al sonno/veglia organico) ammessa": Vangelo di Giovanni 1.4/5 IL SONNO NON AMMETTE LA VITA ORGANICA: Matusalemme visse fino a 969 anni (Jared 962, Enos 905, Cainan 910, Malaleel 895, Seth 912 anni, Adamo 930) ma poi morì, dunque l'esperimento se era possibile l'immortalità della carne il Signore Dio l'ha già verificato. LA CARNE BIPOLARE VEGLIA/SONNO NON AMMETTE LA VITA
La vita esplode a livello quantico . Ancora nessuno l'ha potuta ricreare perché dove è la sua origine è troppo piccolo per esistere nella nostra dimensione. La vita vive e non guarda se è di notte o di giorno , la vita vede anche quando il corpo di materia riposa.. perché la vita è una energia divina e sussiste sempre. È la vita che sussiste , è Dio che esiste . Noi non esistiamo . Esistiamo perché Lui, l'Entità Quantica che ci programma, si ricorda di noi. Noi abbiamo la sua scintilla e ci ricordiamo di Lui. È questa la nostra programmazione. Il ricordo . La memoria. Come dice il professore Ragusa, che probabilmente la risposta di tutto si trova nel DNA spazzatura. Viene considerato morto. Eppure imprime la nostra natura . È come mia nipote che vive dopo decenni che sono morta e di me porta tutto con sé a prescindere se il mio corpo esiste o no. Esiste il mio DNA ossia la mia memoria, TUTTA. E la memoria di tutti in tutti gli spazi e tempi è la memoria dell'Entità Quantica. Che non me la sono inventata io . Lo ha scoperto Einstein che l'universo è programmato, che tutto è programmato. Che tutto è energia programmata da un Entità, appunto a livello quantistico. Quando hanno dimostrato il bosone di Higgs hanno dimostrato pure che l'Entità Quantica ipotizzata da Einstein, per la quale ha vinto il Nobel , esiste al 100% , siamo noi che che non siamo al 100% , siamo nelle mani di Dio.. ah.. hai visto il Tachione? Viene chiamato , il dito di Dio.. È più veloce della luce e viaggia in direzione contraria . Può intervenire in qualsiasi fenomeno perché è più veloce della luce e tutto davanti al Tachione è immobile e manipolabile solo per lui. Le proprietà descritte degli atomi , e di tutte le particelle fino al bosone e ancora più in fondo fino al Tachione , sono le proprietà di Dio ,descritte nella Bibbia. Tutte le sue facoltà vengono scoperte ogni giorno, e stanno muti.. Spiegano in linea di massima che noi siamo strani come animali, che non è possibile che siamo casuali . Lo dicono in tutte le salse , ci sono premi Nobel che lo attestano e però a priori escludono Dio come creatore , per dirigersi verso presunti creatori alieni. Anche gli alieni invece sono creature qualora esistano . Noi siamo creati direttamente da Dio e non dai suoi El. Siamo a somiglianza. Ho visto un video di Malanga che traduce una scritta incisa che è scritta pure nella Bibbia. L'incisione è a forma di occhio , ma lui ci vede un disco volante . Si in effetti l'occhio ha la forma di disco volante , o è il disco volante che ha la forma di un occhio? Traduceva il versetto *e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque* è scritto pure , *Dio guardava dalla bocca dell'abisso.* Sono puntini quantici. È l'origine , quando l'Entità Quantica, di pura vita e luce ha attraversato il campo quantico che corrisponde a tutti i puntini quantici. Il bosone ha causato l'onda gravitazionale e Dio le ha chiamate grandi acque. Infatti gli scienziati sostengono che lo spazio-tempo abbia una sorta di tessuto come acqua e così si diramano le onde gravitazionali.. le onde si propagano esattamente come quelle di un sasso buttato in acqua. La Bibbia è pura Parola VIVA. È una dimensione dalla quale Dio ci parla e talmente è Dio vero che con un solo numero finito di Parole quale è la Bibbia , in po' quale è il DNA o il corpo umano .. un numero finito . Uno spazio chiuso . E Dio in tutti questi spazi chiusi e ognuno universale per se stesso , quelle Parole le puoi leggere quando vuoi , predicono il tuo cuore , la tua mente e tutto ciò che fai . Questo o lo scegli o non lo scegli. Dio esiste al 100% , gli alieni ..forse ..
Il biologo genetista sa benissimo che la differenza tra scimmia e uomo è tutta nei cromosomi gli uomini ne hanno 46 cioè due coppie da 23 ereditati da linea paterna e materna e i 48 delle scimmie cioè 2 coppie da 24. Non serve essere un genetista ma basta capire la matematica per rendersi conto che due geni in più sono ben più del 2% di differenza di cui parla il biologo ma prima che qualcuno parta per la tangente con ipotesi fantasiose sul minore numero di cromosomi che proverebbero l'addomesticazione umana fatevi qualche ricerchina sul web su quanti cromosomi hanno diverse specie scoprirete che ci sono persino dei vegetali che ne hanno di più il che dimostra che non esiste alcuna superiorità di chi ha più cromosomi. La vera prova che una specie è progettata potrebbe giungere solo dalle basi, tutta la vita sulla Terra animale e vegetale ha le stesse 4 basi a dimostrazione di una origine comune ma è di qualche anno fa la notizia della realizzazione in un laboratorio del primo DNA artificiale a 5 basi...
Quindi più cromosomi = più intelligenza (o successo?). Anche no. Il DNA è molto più complicato di come lo vuoi spiegare tu. Il biologo genetista non esisterebbe nemmeno se fosse così semplice usare la matematica per capire tutto. Il biologo genetista ha portato diversi fattori, peculiarità, concetti, ragionamenti....che NON spiegano, ma cercano di avvicinarsi il più possibile a nuove teorie (visto che la vecchia ufficiale dell'evoluzione NON regge proprio più) senza tra l'altro lanciarsi in voli pindarici tra i consueti alieni, Dei etc... Considero più fantasioso pensare che siano avvenuti miracoli ai tempi di Gesù...così come nell'evoluzione classica dell'uomo (più di una volta)...che queste "teorie fantasiose" o parte di esse...
Il cervello potrebbe davvero non essere stato quel vantaggio evolutivo che pensavamo? Se fosse così perché è stato selezionato?
Quindi per il dottor Marco Ragusa può essere stato il caso o Dio?
@@dariomaino3715 Presto pubblicheremo la terza puntata dove il professore Ragusa esporrà una teoria che può spiegare queste sorprendenti anomalie
@@USTORY comunque per il dottore c’è speranza di un progetto dietro ciò? Perché sarebbe favoloso.
Vuoi arrivare a dire che probabilmente la nostra specie ha avuto un aiutino in qualche momento specifico del evoluzione?
È questo che intendi?
Non è da escludere!
@@dariomaino3715Il prof. Ragusa analizza i punti deboli della teoria comunemente accettata. Non è un creazionista, è un uomo di scienza e cerca risposte scientifiche. Indubbiamente chi ritiene che l'origine dell'uomo possa essere stata progettata può trovare nei suoi studi delle tesi a suo favore, ma non è questo lo scopo del lavoro del professore Ragusa. Seguendo il suo ragionamento è evidente che qualcosa non torna nella teoria dell'evoluzione dell'uomo, che qualcosa di anomalo è accaduto o qualcosa che ancora non conosciamo. Nel prossimo episodio spiegheremo meglio questo punto che comunque apre a ipotesi sorprendenti.
Grazie prof lei mi sta veramente soddisfacendo le mie domande di sempre o diciamo i dubbi che ho sempre avuto
Oltre al contenuto che sicuramente sarà apprezzato dai più esperti nel settore ma anche dai più curiosi, mi preme rimarcare un punto essenziali di questo stupendo video.
Il montaggio è il piano comunicativo nell'insieme è un qualcosa di spettacolare.
La voce che avete scelto per raccontare questo contenuto ha un non so che di Piero Angela .. un modo di esprimersi molto coinvolgente..
Voto per il contenuto 10
Voto per la qualità del video 10
Voto capacità comunicativa 10
Complimenti 🎉😮
Grazie
... forse perché non esiste selezione naturale?!?! Cioè, come si fa a dire che la testa del nascituro non è calibrata sulla dimensione del foro da cui dovrà poi uscire, e viceversa?!?
Ottima serie complimenti! Ben realizzata e molto interessante
Finalmente un video un po piu lungo...ottimo 👍👍
El Profesor Ragusa es un hombre muy sabio, recién lo descubrí en los videos de otro hombre sabio que también recién he descubierto.El Profesor Mauro Biglino! Estoy en shock .Buenísimos. Excelentísimo!
Cuidado Biglino es un farsante payaso nada de ciencia sino bobadas
Ops ho dimenticato i complimenti ed il grazie!!! Tutto fatto e detto molto bene!!! Grazie davvero!
Mulțumiri alese ! Vă urmăresc cu viu intres !
Bellissimo video. Ottimo canale.
Mi scusi prof. Mi piacerebbe conoscere il suo pensiero x quanto riguarda l'altra anomalia umana e cioè, il fattore RH negativo.
Video bellissimi
Una serie di video abbastanza interessanti da seguire, sebbene non allineabili al 100% alle opinioni comuni della comunità scientifica mondiale. C'è qualcosa che rende la serie, probabilmente un pelino carente di autorevolezza, al limite estremo dell' autoreferenzialita'. Si tratta di una leggera stonatura, un "retrogusto" quasi impercettibile, che non colloca l intervistato, (al 100%) sulla linea della credibilità. Piccoli dettagli, della comunicazione non verbale e di tipo sovrasegmentale, non sovrapponibili e non sinergici. Peccato davvero, forse siamo davanti ad un' occasione culturale, ahimè in parte, dissipata (male).
Buon lavoro! 😊
Molto interessante! Bravi!
L'ipotesi del Monolito di Arthur Clarke è la mia preferita.
Prof.Ragusa grazie delle sue spiegazioni. Esiste un altro video nella quale mette in ridicolo quello che Lei afferma. Perché non risponde?
Bellissimo, peccato troppa pubblicità
EM.. va be', non vale, questo non è il seguito, è solo una parte del primo ottimo video!
interessante
A livello di sequenze geniche (geni),condividiamo circa il 98,5 %con il primate più prossimo cioè lo scimpanzé, pensate che quest'ultimo differisce dai primati più prossimi gorilla e orango del 3% circa ,quindi è genomicamente più vicino a noi umani che ai suoi cugini. Mi chiedo se sono le Unità Trasponibili servendosi di Geni Regolatori (molteplici Rna) che si muovono lungo il DNA avanti e indietro ,che determinano le differenze tra noi e loro.
Una teoria molto interessante,ma volevo sapere se il professore Ragusa ha un profilo social nel quale è possibile seguirlo!
8:45 Domus, addomesticamento potrebbero essere semplicemente i primi nuclei i primi gruppi che in qualche modo socializzavano per sopravvivere
Quindi in pratica nel DNA abbiamo un archivio di dati che ci consente di produrre proteind, e questo è uguale a quello delle scimmie, ma abbiamo anche il programma che ci dice quanto, quali e come proteine produrre. In questo, nel programma, siamo diversi dalle scimmie.
In un altro canale viene spiegato che quasi tutto quello che viene descritto e spiegato è falso
Ne siamo a conoscenza, il video che citi non è una critica a ció che viene detto nel nostro video, ma un attacco che non ha niente a che vedere con la scienza, ma con ben altre questioni. Ne parleremo quando potremo
@@USTORY ma quale attacco, vi ha asfaltato sotto tutti i punti di vista e le avete prese pure di santa ragione
@@IWantOut1980 in questo canale si cerca la verità, e non la compiacenza dei servi del sistema
@@tm75_88Hai pure diritto di voto. Ignoranti che non siete altro
CONOSCERE:
Perché la materia (la sostanza) è facile da trasformare in energia (in non sostanza), mentre dall'energia alla materia è piuttosto un alchimia che una realtà?
L'energia che la Scienza ufficiale conosce è quella bipolare evidenziata dall'esperimento della doppia Fenditura, mentre l'energia appresso la Veglia conscia gaudiosa ed eterna (Max Planck), creatrice di quella bipolare (E. = mc2 - Einstein), è polare (solo luce).
Il bipolarismo, di per sé, potrebbe essere di fatto solo una "illusione"
Mi pare evidente che dal momento in cui nessuna nostra caratteristica fisica ci dava un vantaggio evolutivo in un contesto difficile , l'unica soluzione era sviluppare più cervello per non estinguersi e sopravvivere
Darwin ha sempre e solo ipotizzato a livello di prove beh ce ne sono veramente poche. . .
Le prove ci sono e sono tutte contro Darwin
Daewin già all epoca veniva criticato dai suoi colleghi, lo è sempre stato per almeno 50 anni, poi con l' aativo dei vari totalitarismi si è imposta una teoria che accontentavo tutti, anche la Chiesa ma che non sia plausibile mi sembra palese.
Concordo con il fatto che sia diventata una questione ideologica più che scientifica
Domande legittime…. Risposte scomode che si scontrano con i dogmi delle menti ottuse
4:46
la scienza è lo strumento più efficace per conoscere la verità, il metodo scientifico è molto rigido, anche nel formulare teorie... certe speculazioni che passano per teorie sono solo frutto di fantasia
IL TUTTO NELL'UNO in cui confluisce il Principio (la Veglia eterna) =
Veglia Conscia ed Eterna = Dio Creatore
Perché sono subentrati gli extraterrestri
Darwin non ha mai ipotizzato che noi siamo il frutto di allevamento o che siamo stati addomesticati. Al contrario, ha sempre sostenuto la validità delle sue teorie evolutive anche per la specie umana. Ora che ci si accorge che nel caso dell'uomo addirittura alcune mutazioni sono anti-evolutive si cerca di mettere in bocca a Darwin questa storia dell'auto addomesticamento. Un'arrampicata sugli specchi degna di nota.
Teoria dell'evoluzione e auto addomesticamento non sono in contraddizione , anzi la capacità di modificare una specie tramite adattamento indotto rafforza la teoria evolutiva
@@azz1717 no, per niente. La teoria di darwin sostiene che l'ambiente SELEZIONA, non che gli ALIENI selezionano. Qualsiasi alterazione del DNA o processo di selezione che non sia attuato dall'ambiente con la teoria di darwin non c'entra nulla
Smettetela di trattare la scienza come una religione, siete ridicoli.
Darwin si soffermava ad una osservazione superficiale esterna, il DNA viene identificato una decina di anni prima del suo decesso, ed ancora oggi conosciamo poco del dna
Scusa ma questo video mi sembra un copia-incolla del primo o un riassunto, dice le stesse cose 🤔
Inizialmente avevamo diviso il video in tre puntate, poi l'abbiamo accorpato per rendere più facile la visione. Domani pubblichiamo un nuovo video
io penso che la « necessita agizza l'ingegno e l'uso fortifica l'organo » ma sempre se c'é una predisposizione !
le scimmie vivono con gli uomini da millenni e non lo hanno mai copiato
certi gatti o cani sanno aprire le porte ci hanno visto farlo
il mio cane a Messi anni a capire che se gratta alla porta gli si apre ed é venuto di colpo..
il polpo capisce al volo quello che gli si mostra .. in un'emissione canadese mostrò che il polpo uscì e rientro nel suo acquario permangiarsi un granchio che era nëll'acquario limitrofo ...
penso che tutti gli organismi viventi hanno delle punte d'intelligenza e in certe circostanze diventa un cattere fisso che si può trasmettere
l'uso di utensili diventa norma con le mani
ma nelka scimmia il pollice situato diversamente da noi non le permette di avere la stessa prensibilità..
per cui l'intelligenza stimolata dalla paura bisogno si sviluppa piu facilmente .. perché scendere dagli alberi quando lassu si é al sicuro ?
perché risalirci quando si hanno mani e gambe per difenderci ?
quindi vorreste suggerire che se prendessimo uno scimpanzè da neonato e lo trattassimo come un neonato umano, questo potrebbe rasentare l'intelligenza umana?
No, non ha il nostro cervello
NORMALITA' ESISTENZIALE
Amnesia retrograda = smemorizzazione dell'Eden della fanciullezza:
Genesi 2.7/8
Ormai al darwinismo non crede più nessuno, tranne chi dorme sonni profondi
Se per darwinismo intendi l'evoluzione, allora temo che i fatti ti smentiscano. Sono stati prodotti vari sondaggi nel corso degli anni che hanno evidenziato un aumento costante del livello di accettazione dell'evoluzione sia tra gli scienziati, dove si attesta attorno al 98-99%, che tra il pubblico generico.
@@sandroorlandoni2614 che ci sia un'evoluzione è evidente. Nessuno di sano di mente crede alla costola di Adamo. Ma ci sono cose per me fondamentalmente sbagliate nella teoria di Darwin.
Mi ritrovo invece nella teoria della risonanza evolutiva o qualcosa di simile
@@lucadalbello4653
La teoria di Darwin è già stata dimostrata. Sappiamo per certo, sia attraverso osservazioni in natura che attraverso esperimenti di laboratorio, che le caratteristiche di una specie cambiano nel corso di successive generazioni a seguito di specifiche pressioni selettive e che a tali cambiamenti corrispondono modifiche a livello del genoma.
Questo è un fatto osservato che conferma la validità della teoria dell'evoluzione per selezione naturale proposta da Darwin. Su questa quindi non possono più esserci dubbi.
Semmai quello che non è stato osservato è l'effetto della selezione naturale sul lungo periodo (facciamo queste osservazioni da appena un secolo, troppo poco per i tempi dell'evoluzione), ma ad oggi non è stato individuato alcun meccanismo antagonista che la contrasti o la limiti. Non esiste cioè nessuna osservazione ad oggi che possa smentirla.
Al contrario l'ipotesi delle risonanze evolutive (è un'ipotesi, non una teoria) non solo non ha conferme di nessun genere, ma appare fondamentalmente incompatibile tanto con le nostre conoscenze di genetica che con la documentazione fossile.
Come è dimostrato ampiamente un tempo esistevano molti ominidi NON imparentati tra loro. Erano convergenze evolutive e basta. Tra i tanti a una certa emerse il Sapiens. E per me (lo sottolineo) emerse per una serie di caratteristiche che gli altri non avevano. Adattabilità, voglia di esplorare, viaggiare, organizzazione sociale, uso della tecnologia .
@@sandroorlandoni2614
Si sono gli stessi scienziati che appoggiano il cambiamento climatico antropico, è sufficiente non dare voce a chi la pensa diversamente ed il gioco è fatto! Ti ricorda la pandeminchia?
Ci hanno ammaestrati 😉
Nin siamo mai stati diversi o animali prima di ora solo che eravamo perfetti , abbiamo perso nolto , ma non nilioni di anni fa solo seimila.
Non è affatto vero che eravano simili ad animali , il dna si riproduce sempre con le informazioni imposte dall'inizio della creazione di Dio ,lui ci ha fatti cosi ,se siamo peggiorati è perché bon abbiamo osservato le leggi per continuare ad essere perfetti.
Non vogliono ammettere che è vero che siamo creati . Che Dio esiste e lo hanno pure scoperto. Perché hanno scoperto che siamo programmati e però fanno finta di nulla . Fanno finta ancora di cercare una spiegazione. Secondo me invece cercano di sfidare Dio!
Corbellerie!😂
Pessimo.
EPPURE è CHIARO: Il sonno non ammette la vita
"In lui (nella Veglia umana confluente nella Veglia consciente gaudiosa ed eterna) era la vita (la salute e la felicità dei fanciulli), e la vita (la veglia che emerge nel lobo frontale dell'uomo alla nascita in assenza di sonno e da cui procede il bene benessere) era la luce (l'Energia vitale) degli uomini. E la luce (polare - solo veglia) splende (nel lobo frontale umano) tra le tenebre (il sonno confluente nella morte) e le tenebre (l'oscurità) non l'hanno (la luce in coppa al sonno/veglia organico) ammessa": Vangelo di Giovanni 1.4/5
IL SONNO NON AMMETTE LA VITA ORGANICA: Matusalemme visse fino a 969 anni (Jared 962, Enos 905, Cainan 910, Malaleel 895, Seth 912 anni, Adamo 930) ma poi morì, dunque l'esperimento se era possibile l'immortalità della carne il Signore Dio l'ha già verificato.
LA CARNE BIPOLARE VEGLIA/SONNO NON AMMETTE LA VITA
La vita esplode a livello quantico . Ancora nessuno l'ha potuta ricreare perché dove è la sua origine è troppo piccolo per esistere nella nostra dimensione. La vita vive e non guarda se è di notte o di giorno , la vita vede anche quando il corpo di materia riposa.. perché la vita è una energia divina e sussiste sempre. È la vita che sussiste , è Dio che esiste . Noi non esistiamo . Esistiamo perché Lui, l'Entità Quantica che ci programma, si ricorda di noi. Noi abbiamo la sua scintilla e ci ricordiamo di Lui. È questa la nostra programmazione. Il ricordo . La memoria. Come dice il professore Ragusa, che probabilmente la risposta di tutto si trova nel DNA spazzatura. Viene considerato morto. Eppure imprime la nostra natura . È come mia nipote che vive dopo decenni che sono morta e di me porta tutto con sé a prescindere se il mio corpo esiste o no. Esiste il mio DNA ossia la mia memoria, TUTTA. E la memoria di tutti in tutti gli spazi e tempi è la memoria dell'Entità Quantica. Che non me la sono inventata io . Lo ha scoperto Einstein che l'universo è programmato, che tutto è programmato. Che tutto è energia programmata da un Entità, appunto a livello quantistico. Quando hanno dimostrato il bosone di Higgs hanno dimostrato pure che l'Entità Quantica ipotizzata da Einstein, per la quale ha vinto il Nobel , esiste al 100% , siamo noi che che non siamo al 100% , siamo nelle mani di Dio.. ah.. hai visto il Tachione? Viene chiamato , il dito di Dio.. È più veloce della luce e viaggia in direzione contraria . Può intervenire in qualsiasi fenomeno perché è più veloce della luce e tutto davanti al Tachione è immobile e manipolabile solo per lui. Le proprietà descritte degli atomi , e di tutte le particelle fino al bosone e ancora più in fondo fino al Tachione , sono le proprietà di Dio ,descritte nella Bibbia. Tutte le sue facoltà vengono scoperte ogni giorno, e stanno muti.. Spiegano in linea di massima che noi siamo strani come animali, che non è possibile che siamo casuali . Lo dicono in tutte le salse , ci sono premi Nobel che lo attestano e però a priori escludono Dio come creatore , per dirigersi verso presunti creatori alieni. Anche gli alieni invece sono creature qualora esistano . Noi siamo creati direttamente da Dio e non dai suoi El. Siamo a somiglianza. Ho visto un video di Malanga che traduce una scritta incisa che è scritta pure nella Bibbia. L'incisione è a forma di occhio , ma lui ci vede un disco volante . Si in effetti l'occhio ha la forma di disco volante , o è il disco volante che ha la forma di un occhio? Traduceva il versetto *e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque* è scritto pure , *Dio guardava dalla bocca dell'abisso.* Sono puntini quantici. È l'origine , quando l'Entità Quantica, di pura vita e luce ha attraversato il campo quantico che corrisponde a tutti i puntini quantici. Il bosone ha causato l'onda gravitazionale e Dio le ha chiamate grandi acque. Infatti gli scienziati sostengono che lo spazio-tempo abbia una sorta di tessuto come acqua e così si diramano le onde gravitazionali.. le onde si propagano esattamente come quelle di un sasso buttato in acqua. La Bibbia è pura Parola VIVA. È una dimensione dalla quale Dio ci parla e talmente è Dio vero che con un solo numero finito di Parole quale è la Bibbia , in po' quale è il DNA o il corpo umano .. un numero finito . Uno spazio chiuso . E Dio in tutti questi spazi chiusi e ognuno universale per se stesso , quelle Parole le puoi leggere quando vuoi , predicono il tuo cuore , la tua mente e tutto ciò che fai . Questo o lo scegli o non lo scegli. Dio esiste al 100% , gli alieni ..forse ..
LA CHIAVE DELLA CONOSCENZA:
Genesi 2.7/8 - Vangeli Marco 4.12 - Giovanni 12.40
La solita propaganda turbo-capitalista-darwinista! Il livello argomentativo rasenta il nulla..😂
Ma hai visto il video prima di commentare? Perché si stanno mettendo in dubbio proprio alcuni paradigmi del neodarwinismo
@@USTORYAh, è per questo che iniziate dicendo la scimmia è parente dell'uomo, perché non siete darwinisti?? 😅 Vabbeh..
Perdonami ma hai visto il video? È impossibile che tu l'abbia visto perché non si spiega quello che stai scrivendo
@@USTORY Ho visto l'inizio e la prima cosa che dite è che la scimmia è parente dell'uomo.. Se non è darwinismo questo...
Io non capisco, non hai visto il video, non sai di che cosa parla e allo stesso tempo parti giù con un giudizio lapidario. Boh.. contento tu....
Il biologo genetista sa benissimo che la differenza tra scimmia e uomo è tutta nei cromosomi gli uomini ne hanno 46 cioè due coppie da 23 ereditati da linea paterna e materna e i 48 delle scimmie cioè 2 coppie da 24. Non serve essere un genetista ma basta capire la matematica per rendersi conto che due geni in più sono ben più del 2% di differenza di cui parla il biologo ma prima che qualcuno parta per la tangente con ipotesi fantasiose sul minore numero di cromosomi che proverebbero l'addomesticazione umana fatevi qualche ricerchina sul web su quanti cromosomi hanno diverse specie scoprirete che ci sono persino dei vegetali che ne hanno di più il che dimostra che non esiste alcuna superiorità di chi ha più cromosomi. La vera prova che una specie è progettata potrebbe giungere solo dalle basi, tutta la vita sulla Terra animale e vegetale ha le stesse 4 basi a dimostrazione di una origine comune ma è di qualche anno fa la notizia della realizzazione in un laboratorio del primo DNA artificiale a 5 basi...
Quindi più cromosomi = più intelligenza (o successo?). Anche no. Il DNA è molto più complicato di come lo vuoi spiegare tu. Il biologo genetista non esisterebbe nemmeno se fosse così semplice usare la matematica per capire tutto. Il biologo genetista ha portato diversi fattori, peculiarità, concetti, ragionamenti....che NON spiegano, ma cercano di avvicinarsi il più possibile a nuove teorie (visto che la vecchia ufficiale dell'evoluzione NON regge proprio più) senza tra l'altro lanciarsi in voli pindarici tra i consueti alieni, Dei etc...
Considero più fantasioso pensare che siano avvenuti miracoli ai tempi di Gesù...così come nell'evoluzione classica dell'uomo (più di una volta)...che queste "teorie fantasiose" o parte di esse...
Se viene ancora chiamata “teoria” un motivo ci sarà:)
La differenza tra adam e scimmia è Una, il dito del Santo sia benedetto. Shalom
Ma come parli?