ci vuole poco se il termine di paragone e' un italiano di oggi telerinco da 66anni e sotto lavaggio di cervello dello ZIOn $am da 80anni, avveleNato in tutti i modi: acqua, vaccini, radionde, terre dei fuochi, scie chimiche della NATO,.... piu' gli esperimenti da controllo mentale, con cui si creano killer, i Kabobo, kamikaze,..........
Lui è un moldavo. I migliori intellettuali della rivoluzione e del post-rivoluzione erano ebrei, ed era uno degli aspetti che davano tanto fastidio a Stalin, che era georgiano. I migliori ufficiali dell'Armata Rossa erano ucraini. I russi sono come i romani all'epoca dell'Impero Romano, ma i romani se la spassavano; i russi con un territorio sconfinato e straricco di tutto hanno gli abitanti di Italia e Germania e il PIL della Spagna. Non sono mai stati delle cime dal punto di vista pratico. Ottimi scrittori (Dostoevskij, Tolstoj, Cechov, Turgenev...), ma iddu è moldavo e scribacchia...
La pubblicità una TV privata deve trasmetterla ad orari prefissati e ci sarebbe stata anche se Lilin non avesse dato credito alla propaganda filoputiniana sostenendo la stupidaggine secondo cui in Ucraina dal 2014 ci sia un governo neonazista!
Non c'è limite alla decenza dei decerebrati. Se io vado dal dottore ed ho la pressione alta, prima di darmi un farmaco mi dice di mangiare meno sale. Va capita anche la causa e non pensare solo ad aumentare il dosaggio del farmaco.
.....ma se biden non vuole, non vuole e basta....non c'è niente da capire...non è necessario pensare e riflettere....basta ubbidire....poi se perdi e ti chiedono conto di ciò che hai fatto, da bravo decerebrato, dici che erano ordini e tu non hai responsabilità.....come da copione
E ma se ti poni così nn fai propaganda. Se tu poni il risultato sotto i riflettori e le cause le fai passare in secondo piano, è ovvio che tu colpevolizzi quasi esclusivamente il risultato, mentre il resto ti passa di striscio e gran parte delle persone adorittura non ci fanno caso.
Devo complimentarmi con le affermazioni ragionate dello scrittore Lilin, perché racconta con imparzialità assoluta i motivi ante guerra, e si mostra sempre in equilibrio fra i due paesi in lotta. Onestà intellettuale da ammirare.
Ma la Merlino si rende conto che noi ci rendiamo conto....non siamo mica scemi, prima con i no-vax adesso con la guerra..che vergogna non ho parole!!!!
questo, con aria da scienziato dice a lilin; "c'è un paese invaso", un'affermazione originale, una scoperta che risolve tutte le questioni poste da lilin, che genio!
Poi per far capire che la Russia è fatta di criminali, subito la subret dice che ha letto il libro della Poliskaya Bum!!! hahahahaaha... che schifo d'informazione Orwelliana.
hai assolutamente ragione...mi dispiace ma quando mirtahh non riesce a far dire agli ospiti (lilin in questo caso) quello che porta acqua al suo mulino, parte con quel tono di voce interrompendo i discorsi e mandando la pubblicità mi limiterò a non ascoltarla
@@waltertonelli2174 la cecenia era russa prima durante e dopo al guerra ..vnon e' uno stato.era una regione del caucaso repubblica indipendente ma dentro federazione russa .... vedi che non sai un caxxo ripassati la geografia
Bravo Lilin, ha detto le cose come stanno! E per ciò che concerne l'importanza di capire le cause della situazione ha fatto un discorso molto valido, che è analogo a quello che ho sentito fare a Cacciari
Una persona ha una storia. Nn si può partire da un fatto e dimenticare il suo passato Che lo portato ad essere ora così. Questo è per gli esseri umani come per i paesi e la loro storia. CHE NN SI DEVE RACCONTARE! PER LA NARRAZIONE UNICA CHE CONSIDERA SOLO IL FATTO ATTUALE. VALE X UCRAINA CHE PER LA RUSSIA. E L'EUROPA. CON STORIE MILLENARIE. L'AMERICA NO. LA SUA STORIA È GIOVANE 5/600 ANNI !! LE LORO GUERRE SONO STATE INTERNE. E POI INTERNAZIONALI X LORO SCELTA. MAI SONO STATI INVASI ATTACCATI MESSI IN DISCUSSONE. CHE NE SANNO? IGNORANTI ESPANSIONISTI. SULLA PELLE DEGLI ALTRI. MORTI NE HANNO AVUTI CERTO. MA PER LORO SCELTA IN TUTTE LE GUERRE COMBATTUTE. TUTTE. PADRONI DEL MONDO? NN È PIU ACCETTABLE QUESTA SUDDITANZA NEL 2022. USA EUROPA RUSSIA ORA. LA NATO. ALLEANZA OCCIDENTALE. OVUNQUE COMANDANO LORO????? MI SA DI SI. O LO VORREBBERO ANCORA. STOP. SONO ALLO SFASCIO ECONOMICO. X COLPA LORO. EUROPA ITALIA DISTRUTTE? PER COLPA LORO. RIVEDERE ACCORDI TRATTATI È D'OBBLIGO. I PRIMI E ULTIMI AD USARE L'ARMA ATOMICA. AGRESSIVI? SI E MOLTO!!
@@nadia_triestina9991 se sei di confine sloveno fatti raccontare dai tuoi che tipi erano quelli di la! poi che la russia abbia una grande storia proprio no.non è molto più vecchia degli stati uniti.e ti ricordo che i russi hanno conquistato e predato, gli statunitensi ti hanno perdonato.mentre tu per 50 anni h ai girato il mondo come e quando hai voluto,di la credo no fosse proprio così.non lo puoi negare assolutamente. storia tesoro storia
@@armeno1uno578 x Russia intendevo i paesi dell'ex URSS. Le culture dell'Europa continente Europeo si sono antiche incrociate con radici profonde. l'America che conosciamo noi ha gli anni che ho detto. prima il popolo era autoctono sterminato e rinchiusi in riserve. di questo parlavo. la storia è cultura del Continente Europeo e millenaria. e nn mi piace essere chiamato "tesoro" da uno sconosciuto. rispetto x la donna. SEMPRE. chiaro!
@@nadia_triestina9991 e stai ancora da quella parte? mi stupisci.mi sembra che trieste stesse molto bene quando era occupata dagli americani. mi sbaglio?guarda che io non abito poi molto lontano da te
Nicolai e ‘ l’unico che conosce i fatti russi e ucraini . Sei grande 👍 laMerlino e altri ripetono sempre le stessi commenti . Guardando la pagliuzza nell’occhio solo da una parte.
la conduttrice si è pure alterata, come se dovesse per forza fare uno show il piu' approssimativo possibile. ma perchè fanno così ? non capiscono che si stanno allineando la parte pensante della popolazione ? trovo che sia un peccato. io cmq sti buzzurri non li guardo più da quando ho la possibilità di vedere i veri TG russi con i sotto-titoli in italiano, automatici. E' un pacco dover leggere ma sono utilissimi per rendersi conto delle percezione che hanno dall'altra parte. anche semplicemente da quei giornali si capisce , da anni, che le rivendicazioni ( pretestuose o meno) dei russi sulla politica ed i personaggi politici ucraini stavano preparando la strada per qualcosa di grosso. in nessuno dei nostri talk show qualcuno fa vedere, per esempio, i nomi e cognomi di tutte le persone dell'apparato ucraino che, dopo la vittoria elettorale del presidente, sono state sostituite.
@@waltertonelli2174 ma le stronzate si vedono benissimo. è questo il punto. la russia è una nazione ccon un governo che impone una narrazione artificiale completamente prova di contradditorio: quando iniziano a dipingere una nazione come "nazista" è perchè hanno già deciso di fare qualcosa.
1° punto:"È difficile far capire qualcosa a qualcuno il cui stipendio dipende proprio dal non capirla." 2°punto:"Contro la malafede non ci sono argomenti che valgano." 3°punto: "Dio non paga il sabato." Pax et bonum. ❤
Bravissimo Lilin!!!! Non si puo partire dalla situazione attuale senza esaminare i precedenti perchè sarebbe come pretendere di capire un film guardando soltanto gli ultimi trenta secondi.
Ma quanto è cretina 'sta giornalista. Ma come si prendre il titolo di' giornalisti'. Ma ora lo sono cani e porci.. Parliamo un po' del Libano, tanto per CAMBIARE ??!!
Autodeterminazione dei popoli.....il Kossovo diventa indipendente dalla Serbia, perché il donbass no? In Scozia e Catalogna fanno un referendum per staccarsi, e va bene così, in Crimea lo fanno il referendum, ed è un crimine...mettiamoci d’accordo però
Beh per cominciare l'indipendenza del kosovo è stata dichiarata legittima dall'onu, il territorio era sotto missione onu che si assicurava di controllare lo stato dell'area e della popolazione, l'esercito russo non è entrato nel kosovo dopo 2 giorni per garantirne l'indipendenza, le elezioni sono state considerate valide e regolari dalla comunità internazionale a differenza di una certa area dell'ucraina che le ha tenute con 3 anni di ritardo e dopo delle primarie farsa... Devo andare avanti?
ah quindi ti risulta che l'Ucraina, entità sovrana, ha indetto un referendum in Crimea e questo è stato a favore dell'indipendenza, come in Scozia? Ma se ti mostrano una mela e una pera tu riesci a distinguere una dall'altra?
@@holalosfoffo5856 invece di insultare informati....in Crimea è stato fatto un referendum....come in Catalogna...il popolo è sovrano solo quando ti piace?
@@ezioalbanese6870 e siccome non ti bastava aver citato la Scozia, che non c'entra un cazzo, hai deciso di tirare in mezzo anche la Catalogna. Ma c'erano delle truppe di occupazione anche in Catalogna quindi? Daje, prova con un altro così mi faccio due risate.
Pazzesco!!!! evaiiiiiiiii....... ci sarà un motivo se siamo finiti al 58° posto su 60 nella classifica mondiale riguardo la libertà di stampa , o no????
fare propaganda vuol dire diffondere una narrazione semplice semplice in modo che tutti possano comprenderla e farla loro. Guai a gettare le basi di un ragionamento perchè porterebbe dubbi ed il dubbio sarebbe nemico della certezza che si vuole diffondere.
La Merlino quando emerge un discorso che va contromano rispetto al copione che recita si salva sempre in corner con la pubblicita'.Classico esempio di giornalismo miope ed in malafede.
@@thelamia817 per lei, si(mirtthahhh). anche perchè a volte annuncia la pubblicità solo per parlare sopra l'interlocutore, e la pubblicità non arriva! non so se ha notato che a volte addirittura ansima nel microfono per sminuire il discorso; lo ho notato perchè spesso ascolto il vocale in cuffia senza guardare
Vorrei essere invitato 1 volta nella vita in questo programma inutile solo per poter dire in faccia alla Merlino quanto è maleducata quando interrompe il ragionamento di una persona che sta parlando con quella voce da gallina
Non è maleducata,è di parte,che è ancora peggio. Non interrompe perché è maleducata ma lo fa perché vuole che chi parla dice quello che vuole lei e la sua parte politica.
“Buongiorno e ben trovati a L’aria che tira. Gli ospiti di oggi: Gen. Camporini, Lucio Caracciolo e Mister Spino. -Mr Spino: posso prendere la parola? - M Merlino: c’è la pubblicità. - Mr Spino: e io la prendo lo stesso, e non mi starnazzi sopra, maleducata!”
io vorrei solo che qualcuno mi spegasse, perchè il popolo della crimea non ha il diritto di stare con chi vuole, mentre ovunque si sbandiera della libera autodeterminazione, cioè voglio dire questo concetto mi sfugge, sono stato in Crimea dopo "l'annessione" e la gente mi sembrava molto soddisfatta di essere Russa, qualcuno vuole spigarmi questo concetto per cortesia, poi vorrei capire, adesso scopro che nel 2021 Zelensky voleva invadere la Crimea, e se fosse successo cosa sarebbe successo? il popolo della crimea non vale nulla?, ma cosa cazzo sta succedendo mi sembrate tutti fuori come dei balconi.🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Alessandro Costa:ma infatti è così! Ma che ci deve interessare a noi o a chiunque altro europeo, ad esempio, se la Crimea è e vuole rimanere russa?! Ma perché lottare e sbranarsi così? Li il. 90%è russofono, i restanti sono ucraini e Tatari di Crimea. E mi pare nn stessero così mal messi o no?!
la questione in ballo non é la Crimea e nemmeno Donetsk e Lugansk e men che meno la neutralitá dell' Ucraina. Con una domanda che apre ad una visione diversa degli eventi in corso: < ma Davvero pensate che gli USA abbiamo investito 100 miliardi di dollari (l'altro giorno il congresso USA ha confermato altri 40 miliardi di dollari per Ucraina) solo per aiutare un comico che si é dato alla politica? Davvero pensate che l'obiettivo degli USA sia quello di mantenere la Crimea in terra Ucraina? O che il Pentagono abbia mandato centinaia di istruttori e agenti in Ucraina per preservare la democrazia? ----------------------------------- Scusa, ma se non fosse per la tragedia in corso ci sarebbe da pisciarsi addosso dalle risate. >>>quando gli USA parlano di esportare la democrazia, preparate centinaia di migliaia di sacchi di plastica nera con la cerniera..
Per cominciare io rifiuto di riconoscere un referendum tenuto da una nazione che occupa militarmente il territorio di un'altra (crimea 2014). Tra l'altro più per dare una base navale alla flotta del mar nero che altro. Poi se il 'referendum', che aveva piu il sapore di plebiscito, si fosse tenuto sotto la monitorazione internazionale allora concorderei. Tra l'altro mai nessuno che parla delle deportazioni di una parte della popolazione della crimea, curiosamente simile a quello che è successo negli ultimi mesi nelle aree sotto il controllo russo in ucraina. Poi boh invadere nel 2021 la crimea la vedo prima difficile, secondo suicida. Credo sia una menzogna messa in giro. Al massimo chiudere la questione del donbass per cominciare.
No, assolutamente irricevibile, la pietra non la metti dove fa comodo alla tua narrazione, io la pietra la metto al golpe, la metto all'inizio dei bombardamenti di Kiev contro il donbass.
Il golpe fatto in Donbass dai separatisti finanziati da Putin? Oppure quello fatto in Crimea con i soldati russi entrati senza segni di riconoscimento? Oppure quando si è sparato sulla folla di Euromaidan? Oppure quando è stato avvelenato il presidente legittimamente eletto contro il filoputiniano? E' bello raccontare la storia saltando le cose che non ci piacciono, vero? Putin vuole riprendersi l'Ucraina dal primo giorno del suo mandato; lo ha anche ammesso di fatto: in pratica lui accetta un'Ucraina indipendente, solo se a capo del paese c'è un suo pupazzo.
@@MrAlfaroger Ma invertire cosa?! Ma poi da quando in qua quello che succede in Ucraina sono affari della Russia?! Lo sai vero che l'Ucraina accettò di spogliarsi di quello che era nei fatti il terzo armamento nucleare al mondo, ottenendo la garanzia di non avere una Russia ostile nel futuro? E poi... parliamo di russofoni? Ok; perché Putin sta massacrando le città russofone in questo momento? Sarà che a lui non fotte un cazzo dei russi, russofoni e ucraini... ma gli interessa solo perseguire le sue politiche imperialiste del cazzo? Ha ammazzato più russofoni lui in due mesi che la guerra civile ucraina in otto anni!
Tanto dal concetto del “da che parte dobbiamo stare” non se ne esce e non se ne deve uscire....così come per i vaccini e il covid oggi DEVI ragionare in termini di schieramento....ogni concertazione deve essere eliminata. “Ogni ragionamento deve partire che c’è un paese che ha invaso un altro”.....ovvio che debba partire così, in modo da non fare ragionamenti e non dire alle persone la merda USA e cosa hanno per 20 anni combinato i veri aggressori invasori. Ma ovviamente è più facile così, quel pupazzo va in televisione, si siede, spara grandi ragionamenti come “macellaio di Mosca” e si becca i soldi....risultato che come con il covid il paese Italia viene invaso da una marea di propaganda velenosa.
Problema di natura dialettica …… Ragionamento parte dall invasione Fabrizio Roncone il problema parte 30 anni fa quando gli Usa dissero che non sarebbero avanzati di un centimetro verso est con la nato Ti è chiara questa dialettica gentile giornalista ?
Ancora con questa storia.. I paesi non vengono invitati ad aderire alla Nato ma lo fanno di loro spontanea volontà.. Ma perché non vi informate c... Zzo.. Dammi una prova un documento in cui un paese sia stato obbligato a farlo.. Che tristezza la disinformazione
Queste sono cazzate della propaganda russa. Innanzitutto l'URSS non esiste più perché è auto-implosa. Nessuno ha dato garanzie scritte alla federazione russa che la NATO avrebbe accolto ex paesi russi. La Nato non si espande; sono gli ex paesi sovietici che fanno a gara per entrarci perché ritengono i russi delle teste di cazzo con manie imperialistiche. E poi sono balle che la Russia teme la Nato. Sa benissimo che nessuno l'attaccherebbe mai sul suo territorio... tanto è vero che ha fatto questa guerra insensata (che sta perdendo), scoprendo proprio il fianco ai paesi Nato, che tanto la preoccupano.
Questa donna è insopportabile. NON deve essere lì mai più. È una vergogna di conduttrice. FUORI. interrompe se non li piace quello che viene detto ....
Naldo, anche tutti i grandi cantanti Napoletani hanno portato l'Italia in giro per il mondo recandole onore, in molti paesi ancora molti sono ad avere locandine del suonatore di mandolino con il panorama sul golfo di Napoli,
@@tranquillonicoli9645 Lo so benissimo, caro amico. Il "per dire" l'ho usato nel senso di "per esempio". So che la Canzone Napoletana da tempo è conosciuta e ammirata nel mondo al pari di Ferrari, Michelangelo, Leonardo, la pizza....... La ringrazio, molti cordiali saluti.
@@naldotongiani3181 e ti dirò di piú io song milanèse, l'uomo di mia sorella é napoletano, a furia di sentire le Vostre canzoni mi ero come dire... innamorato di Mario Merola, o re, un cantante con una voce unica al mondo, ed un interpretazione con l'anima delle sue canzoni,
@@tranquillonicoli9645 Pensa te ! E io sono di Carrara, Toscana. Amando tutt'e due la meraviglia della loro musica, anche noi siamo napoletani in un certo senso. Cosa che ci fa molto piacere.
@@tranquillonicoli9645 Mario Merola e' il Vate assoluto di Napoli e attore sottovalutato. Chissa' cosa avrebbe pensato della situazione odierna italiana. Forse doveva dare qualche scappellotto in piu' al giovane Ricciardi eh eh...comunque ci penso' l'ottimo don Ronciglio a trombargli la ragazza.
Non c'è niente da fare, bisogna sempre essere d'accordo col conduttore altrimenti la tua opinione non è legittima. Questa è l'Italia. Arrendiamoci. Pazzesco.
Questo mentecatto di Ronconi dovrebbe fare il comico. Secondo lui dovremmo parlare solo della guerra in sé (che tra l'altro è iniziata 8 anni fa). Stranamente non ho mai sentito lo stesso ragionamento quando gli USA hanno attaccato Afghanistan, Iraq, ecc. ecc. In quelle occasioni si è sempre parlato del prima e delle varie "giustificazioni", attraverso parole come "attacco all'America", "risposta adeguata ai terroristi", "guerra preventiva". Come al solito, prevale l'ipocrisia e l'ignoranza nei giornalai prezzolati.
Ha perfettamente ragione il sig Lilin ma con i nostri giornalisti è inutile che si vada a fondo perché loro il principio di ogni cosa non è importante basta dire che Putin sia pazzo i
La Merlino più furba che bella... Sempre ha interrompere .... quando cominciano a introdurre certi argomenti... Personalmente mi ha nauseato quel modo di condurre
La Merlino ,come sempre ,si salva con la pubblicità ! Agli analisti non allineati con il pensiero unico si fanno i complimenti, ma gli si toglie la parola ! Che bella informazione!!!!
👏👏👏 bravissimo Nicolai, se non ci si rende conto del perché le cose accadono, purtroppo le cose possono ripetersi, ma come al solito si cerca sempre di zittire le persone che cercano di spiegarlo
Qualcuno ricordi al signor Roncone che viviamo in una Nazione in cui 2 magistrati sono stati uccisi da personaggi di zona oscura dello stato, dove un presidente della Repubblica ed un ex ministro della giustizia sono stati ascoltati (interrogati) in un processo (trattative Stato- Mafia) - quando si esprime un giudizio su un capo di Stato (criminale-macellaio) la cui cultura vanta una continuità che solo ai tempi dell'impero romano i territori italiani possono vantare. Ma santa pazienza, personagetti che esprimono un pensiero binario (1-0) perché si rendono "opinionisti?". Moderazione e puntuale analisi....sono concetti troppo complessi per menti così semplici.
@@holalosfoffo5856 Commento attendibile come l'identità da cui proviene. Facile ruttare critiche senza fornire alcun elemento, tipico del pensiero binario. Buona vita
@@FrisciaGiuseppe se vuoi ti faccio l'analisi del periodo e ti correggo la punteggiatura ma queste cose dovresti averle fatte alle scuole medie che, lo ricordo, sono scuola dell'obbligo. Poi sei vuoi parliamo di quanto sia ridicolo sostenere che non si possa dire che Putin è un criminale perché la Russia ha una grande cultura. O di quanto sia ignorante dire quella cosa sulla cultura dei territori italiani. Somaro.
@@holalosfoffo5856 Egregio, la ringrazio per la disponibilità, penso abbia già impiegato troppo delle sue illuminanti doti, La ringrazio tanto, ma dispongo ancora di margini, preferisco selezionare le mie fonti. Buona vita
Se penso che ogni comparsata di questa gente viene pagata per dire una marea di banalità...e questa sarebbe l'intelligenzia italiana? Ma veramente non abbiamo un briciolo di onestà intellettuale...
Mirtaaaa, bastaaaaa! L'abbiamo capito....andiamo avanti....adesso è importante capire, andare a fondo ,capire le responsabilità di tutti...altrimenti non andiamo da nessuna parte, o meglio andiamo in una sola direzione : guerra, guerra e ancora guerra!!!
Così come per il periodo Covid, fanno trasmissioni 36 ore al giorno (includo accavallamenti) sullo stesso argomento. Dovrebbe essere un corso intensivo di tutto quello che è successo in Russia e paesi limitrofi e geopolitica mondiale dal 1900 in poi. Invece l'unica cosa che si è capita è che c'è un invaso e un invasore
"Da che parte bisogna stare oggi, è questo il punto!" ....ah, e ce lo dovrebbe dire la Merlino o quell'altro zombie con gli occhiali da che parte DOBBIAMO stare e cosa DOBBIAMO pensare? Ma andassero 'a rubare XD
Mi riesce sempre più incomprensibile comprendere l'intoccabilita' di cui gode la Boldrini: politicamente è il vuoto pneumatico, come persona è insopportabile solo a guardarla, con quella spocchia arrogante da radical chic che predica "viva gli immigrati ma non nella mia ZTL", non porta voti come dimostrano i flop elettorali di Sel e Leu. Eppure guai a criticarla, basta vedere questa caricatura di conduttrice come si è agitata non appena l'ottimo Lilin ha detto la verità.
Un conto è criticarla un altro è aver riversato su di lei negli anni passati valanghe di insulti di ogni tipo. Ciò ne ha fatto una "intoccabile" come dici tu. La indecente violenza verbale ha anche questo come conseguenza
Sommessamente mi permetto di dire che le persone, diciamo così, più influenzabili non guardano i programmi di approfondimento. Il vostro "indottrinamento" non fa altro che indispettire chi vorrebbe capire qualcosa in più attraverso ragionamenti più complessi. Andate a indottrinare da Maria De Filippi
Spero per te e per noi di non trovarci mai nella situazione dell'Ucraina. Qualche altro illuminato in un qualsiasi paese straniero potrebbe obiettare che sia inutile e controproducente aiutare un paese governato dalla criminalità e dove il 40% dell'opinione pubblica appoggia partiti razzisti e fascisti
Magari fosse un sasso, in realtà è un censore. La Merlino è una MALEDUCATA come al solito e sulla Boldrina ha censurata, mi raccomanda la A, dell'intelligentissima Boldrina.
e per magia esce la Politoskaya, ma dimentica le decine di giornalisti filorussi uccisi in Ucraina! questi vorrebbero fare una shoa' solo con Anna Frank !
Mamma mia,perché non si accettano opinioni diverse e pacate come quelle di Lilin e si va in pubblicità per zittirlo .Bravo continui a dare lezioni a tutti quelli con il pensiero unico Grazie 🙏
Non è ripetendo ossessivamente ciò che drammaticamente ovvio che si risolverà il problema. C'è un invaso ed un invasore...quanto bisognerà ripetere ciò che da mesi ormai sanno anche i sassi prima di andare avanti e cercare soluzioni che interrompano il fiume di sangue che si sta spargendo? Poi mi sarebbe piaciuto che si dicesse la stessa pappardella anche quando gli Stati Uniti invasero l'Iraq o l'Afghanistan ma sappiamo che il doppiopesismo è una pietra fondante del pensiero atlantista.
Ma perché Putin non ha invaso la Polonia, la Svezia, l'Italia, Romania e cosi avanti! Se la vostra narrazione sulla Ucraina paese Democratico è questa?
Grande Nicolaii ti adoro io sono dalla tua parte e concordo con la tua posizione intellettuale. Su tutto il contorno preferirei non commentare. Nicolaisei stato bravissimo
L'interpretazione semplicità è dovuta al fatto che l'occidente è pieno di pregiudizi e russofobi, come ai tempi di quando si diceva che I russi si mangiavano i bambini.
""" Dobbiamo andare in pubblicita' """ aggiunge come sempre la professionista della propaganda , appena qualche ospite racconta fatti concreti.
Esatto 😂 che persona ridicola e irritante.
@@Louisviviers il problema è che non è ridicola... è pericolosa
@@claudiodimasso1724 Assolutamente sì ! Hai ragione.
Stavo scrivendo la stessa cosa😂
@Leo Mar , esattamente quello che ho notato e che commentavo io... 😑
appena ha nominato la Boldrini la conduttrice ha perso la piega ahahah
Bravissima a cambiare le carte: la conduttrice.
I russi sono persone molto intelligenti. Questo Lilin ne è la dimostrazione.
🤣😂
I russi sono intelligenti
poi rispetto agli italiani .......
ci vuole poco se il termine di paragone e' un italiano di oggi telerinco da 66anni e sotto lavaggio di cervello dello ZIOn $am da 80anni, avveleNato in tutti i modi: acqua, vaccini, radionde, terre dei fuochi, scie chimiche della NATO,.... piu' gli esperimenti da controllo mentale, con cui si creano killer, i Kabobo, kamikaze,..........
Lui è un moldavo. I migliori intellettuali della rivoluzione e del post-rivoluzione erano ebrei, ed era uno degli aspetti che davano tanto fastidio a Stalin, che era georgiano. I migliori ufficiali dell'Armata Rossa erano ucraini. I russi sono come i romani all'epoca dell'Impero Romano, ma i romani se la spassavano; i russi con un territorio sconfinato e straricco di tutto hanno gli abitanti di Italia e Germania e il PIL della Spagna. Non sono mai stati delle cime dal punto di vista pratico. Ottimi scrittori (Dostoevskij, Tolstoj, Cechov, Turgenev...), ma iddu è moldavo e scribacchia...
@@Rodja011 la colpa sta nel comunismo se la Russia non si è mai evoluta.
Ps: la Russia non è nemmeno un decimo di quello che fu l'Impero Romano.
...e quando la situazione si fa imbarazzante per i piddini, la papessa interrompe....
Mi hai fatto morire dal ridere!🤣🤣🤣
La Merlino quando le cose si mettono male per la propaganda filo NATO, invoca la pubblicità, vergognosa
La pubblicità una TV privata deve trasmetterla ad orari prefissati e ci sarebbe stata anche se Lilin non avesse dato credito alla propaganda filoputiniana sostenendo la stupidaggine secondo cui in Ucraina dal 2014 ci sia un governo neonazista!
Non c'è limite alla decenza dei decerebrati. Se io vado dal dottore ed ho la pressione alta, prima di darmi un farmaco mi dice di mangiare meno sale. Va capita anche la causa e non pensare solo ad aumentare il dosaggio del farmaco.
Bravooo!!
Ha ragione!
.....ma se biden non vuole, non vuole e basta....non c'è niente da capire...non è necessario pensare e riflettere....basta ubbidire....poi se perdi e ti chiedono conto di ciò che hai fatto, da bravo decerebrato, dici che erano ordini e tu non hai responsabilità.....come da copione
E ma se ti poni così nn fai propaganda.
Se tu poni il risultato sotto i riflettori e le cause le fai passare in secondo piano, è ovvio che tu colpevolizzi quasi esclusivamente il risultato, mentre il resto ti passa di striscio e gran parte delle persone adorittura non ci fanno caso.
Ogni volta che si parla contro l Ucraina parte la pubblicità..
e gia
Questo ci fa capire la bassezza di alcuni giornalisti e trasmissioni televisive che andrebbero eliminate
@@albertoalgieri1850 Sono tutti venduti.
@@Bestsoccer1970 soprattutto questa gallina
A LA7 ci si para il sedere cosi'...
Devo complimentarmi con le affermazioni ragionate dello scrittore Lilin, perché racconta con imparzialità assoluta i motivi ante guerra, e si mostra sempre in equilibrio fra i due paesi in lotta. Onestà intellettuale da ammirare.
🤣🤣🤣🤣 questa è la miglior barzelletta del 2022
@@4622201 ma che minchia ridi? Ma vai a studiare 👋
@@lillocaliffo1351 scendi dal piedistallo , professorino 🤣🤣🤣🤣
@@4622201 🤔 ma vaf… 😂
@@lillocaliffo1351 sempre dopo di te, sempre dopo di te🤣🤣
Bravo Lilin sempre sul pezzo in modo giusto e pacato ma adesso basta perché dobbiamo andare in…..pubblicità!!😂😂😂
..guarda caso..
Ma la Merlino si rende conto che noi ci rendiamo conto....non siamo mica scemi, prima con i no-vax adesso con la guerra..che vergogna non ho parole!!!!
questo, con aria da scienziato dice a lilin; "c'è un paese invaso", un'affermazione originale, una scoperta che risolve tutte le questioni poste da lilin, che genio!
No aspetta, novità! partiamo dal fatto che la Terra gira intorno al Sole!!!
Ma dai??? Che.pena...infatti dicono quello quando.non hanno argomenti e non sanno cosa dire...
Anche gli alleati nel 1943 hanno invaso l'Italia. Vogliamo tralasciare i precedenti.
dovrebbe far riflettere su quanto siamo immersi in una fortissima propaganda nei paesi sedicenti democratici
Poi per far capire che la Russia è fatta di criminali, subito la subret dice che ha letto il libro della Poliskaya Bum!!! hahahahaaha... che schifo d'informazione Orwelliana.
Lilin ha dato la vera lettura della situazione reale!ma questo sono sordi e ciechi
Concordo pienamente con il signor. Lilin
Ha ragione Lilin. Come al solito la Merlino, quando si toccano certi argomenti, ...."scusa ma devo andare in pubblicità" 🙈
hai assolutamente ragione...mi dispiace ma quando mirtahh non riesce a far dire agli ospiti (lilin in questo caso) quello che porta acqua al suo mulino, parte con quel tono di voce interrompendo i discorsi e mandando la pubblicità
mi limiterò a non ascoltarla
Quando era aggredito l'Iraq o l'Afganistan non eravate così determinati a dire "c'è un aggredito e un aggressore"
neanche quando la russia ha aggredito la cecenia e la georgia
e quindi c'è qualcuno che può invadere e qualcuno no , oppure non dovrebbe invadere nessuno?
@@waltertonelli2174 la cecenia era russa prima durante e dopo al guerra ..vnon e' uno stato.era una regione del caucaso repubblica indipendente ma dentro federazione russa .... vedi che non sai un caxxo ripassati la geografia
@@waltertonelli2174 ridai il telefono ai tuoi genitori. Al centro per bambini speciali non ti hanno detto che non devi usarlo?
@@vitapavacllp999 quindi l'Ucraina aveva il diritto di combattere gli indipendentisti in Donbass, giusto?
La 'merla non può stare zitta? si sta soffocando proprio quando qualcuno dice una verità che per lei è sempre scomoda eeh...
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!⚡️
Bravo Lilin, ha detto le cose come stanno! E per ciò che concerne l'importanza di capire le cause della situazione ha fatto un discorso molto valido, che è analogo a quello che ho sentito fare a Cacciari
Una persona ha una storia.
Nn si può partire da un fatto e dimenticare il suo passato
Che lo portato ad essere ora così.
Questo è per gli esseri umani come per i paesi e la loro storia.
CHE NN SI DEVE RACCONTARE! PER LA NARRAZIONE UNICA CHE
CONSIDERA SOLO IL FATTO ATTUALE.
VALE X UCRAINA CHE PER LA RUSSIA. E L'EUROPA.
CON STORIE MILLENARIE.
L'AMERICA NO. LA SUA STORIA È GIOVANE 5/600 ANNI !!
LE LORO GUERRE SONO STATE INTERNE.
E POI INTERNAZIONALI X LORO SCELTA.
MAI SONO STATI INVASI ATTACCATI MESSI IN DISCUSSONE.
CHE NE SANNO? IGNORANTI ESPANSIONISTI.
SULLA PELLE DEGLI ALTRI.
MORTI NE HANNO AVUTI CERTO. MA PER LORO SCELTA IN TUTTE LE GUERRE COMBATTUTE. TUTTE. PADRONI DEL MONDO? NN È PIU ACCETTABLE QUESTA SUDDITANZA NEL 2022. USA EUROPA RUSSIA ORA. LA NATO. ALLEANZA OCCIDENTALE.
OVUNQUE COMANDANO LORO????? MI SA DI SI. O LO VORREBBERO ANCORA.
STOP. SONO ALLO SFASCIO ECONOMICO. X COLPA LORO.
EUROPA ITALIA DISTRUTTE? PER COLPA LORO.
RIVEDERE ACCORDI TRATTATI È D'OBBLIGO.
I PRIMI E ULTIMI AD USARE L'ARMA ATOMICA.
AGRESSIVI? SI E MOLTO!!
@@nadia_triestina9991 se sei di confine sloveno fatti raccontare dai tuoi che tipi erano quelli di la! poi che la russia abbia una grande storia proprio no.non è molto più vecchia degli stati uniti.e ti ricordo che i russi hanno conquistato e predato, gli statunitensi ti hanno perdonato.mentre tu per 50 anni h ai girato il mondo come e quando hai voluto,di la credo no fosse proprio così.non lo puoi negare assolutamente. storia tesoro storia
@@armeno1uno578 non ho bisogno
che me la raccontino.
l'ho vissuta.
saluti
@@armeno1uno578
x Russia intendevo i paesi dell'ex URSS.
Le culture dell'Europa
continente Europeo
si sono antiche
incrociate
con radici profonde.
l'America che conosciamo noi
ha gli anni che ho detto.
prima il popolo era autoctono
sterminato e rinchiusi in riserve.
di questo parlavo.
la storia è cultura del Continente Europeo e millenaria.
e nn mi piace essere chiamato
"tesoro" da uno sconosciuto.
rispetto x la donna. SEMPRE.
chiaro!
@@nadia_triestina9991 e stai ancora da quella parte? mi stupisci.mi sembra che trieste stesse molto bene quando era occupata dagli americani. mi sbaglio?guarda che io non abito poi molto lontano da te
Nicolai e ‘ l’unico che conosce i fatti russi e ucraini . Sei grande 👍 laMerlino e altri ripetono sempre le stessi commenti . Guardando la pagliuzza nell’occhio solo da una parte.
la conduttrice si è pure alterata, come se dovesse per forza fare uno show il piu' approssimativo possibile. ma perchè fanno così ? non capiscono che si stanno allineando la parte pensante della popolazione ? trovo che sia un peccato.
io cmq sti buzzurri non li guardo più da quando ho la possibilità di vedere i veri TG russi con i sotto-titoli in italiano, automatici. E' un pacco dover leggere ma sono utilissimi per rendersi conto delle percezione che hanno dall'altra parte.
anche semplicemente da quei giornali si capisce , da anni, che le rivendicazioni ( pretestuose o meno) dei russi sulla politica ed i personaggi politici ucraini stavano preparando la strada per qualcosa di grosso.
in nessuno dei nostri talk show qualcuno fa vedere, per esempio, i nomi e cognomi di tutte le persone dell'apparato ucraino che, dopo la vittoria elettorale del presidente, sono state sostituite.
@@killrazorrr il fatto che guardi i tg russi e non ti accorgi delle str...te che dicono la dice lunga anche su di te
@@waltertonelli2174 ma le stronzate si vedono benissimo. è questo il punto. la russia è una nazione ccon un governo che impone una narrazione artificiale completamente prova di contradditorio: quando iniziano a dipingere una nazione come "nazista" è perchè hanno già deciso di fare qualcosa.
@@waltertonelli2174 dopo il Covid, ti hanno dato un altro compito?
@@SilviaToBil a me?? 😂
1° punto:"È difficile far capire qualcosa a qualcuno il cui stipendio dipende proprio dal non capirla."
2°punto:"Contro la malafede non ci sono argomenti che valgano."
3°punto: "Dio non paga il sabato."
Pax et bonum. ❤
Sono d'accordo
Concordo
Giustissimo. Aspetto ansiosamente la domenica
D’accordo al100% con lo scrittore Lilin
Lilin come sempre in altezza👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Bravissimo Lilin!!!! Non si puo partire dalla situazione attuale senza esaminare i precedenti perchè sarebbe come pretendere di capire un film guardando soltanto gli ultimi trenta secondi.
Ma quanto è cretina 'sta giornalista. Ma come si prendre il titolo di' giornalisti'. Ma ora lo sono cani e porci.. Parliamo un po' del Libano, tanto per CAMBIARE ??!!
Grazie a persone come lui si ha un quadro più completo di in questo contesto .
Bravo Lilin nonostante la conduttrice che tende a tacere chi non la pensa come lei..
La Merlino è inascoltabile ... Una gallina gracchiante
Linin sa di cosa parla, gli altri sono pappagalli.
Autodeterminazione dei popoli.....il Kossovo diventa indipendente dalla Serbia, perché il donbass no? In Scozia e Catalogna fanno un referendum per staccarsi, e va bene così, in Crimea lo fanno il referendum, ed è un crimine...mettiamoci d’accordo però
Beh per cominciare l'indipendenza del kosovo è stata dichiarata legittima dall'onu, il territorio era sotto missione onu che si assicurava di controllare lo stato dell'area e della popolazione, l'esercito russo non è entrato nel kosovo dopo 2 giorni per garantirne l'indipendenza, le elezioni sono state considerate valide e regolari dalla comunità internazionale a differenza di una certa area dell'ucraina che le ha tenute con 3 anni di ritardo e dopo delle primarie farsa... Devo andare avanti?
guarda che hai le idee confuse .... l'unico referendum che nomini e che sia stato legale è quello in scozia
ah quindi ti risulta che l'Ucraina, entità sovrana, ha indetto un referendum in Crimea e questo è stato a favore dell'indipendenza, come in Scozia?
Ma se ti mostrano una mela e una pera tu riesci a distinguere una dall'altra?
@@holalosfoffo5856 invece di insultare informati....in Crimea è stato fatto un referendum....come in Catalogna...il popolo è sovrano solo quando ti piace?
@@ezioalbanese6870 e siccome non ti bastava aver citato la Scozia, che non c'entra un cazzo, hai deciso di tirare in mezzo anche la Catalogna.
Ma c'erano delle truppe di occupazione anche in Catalogna quindi?
Daje, prova con un altro così mi faccio due risate.
Solo gli Americani non invadono nessun Paese 😁
eh ?
Quando le persone intelligenti parlano la Merlino le zittisce
e perche l'intelligenza non la capisce ; )
@@giuseppecocci7462 viene pagata per non capirla
Bravissimo, Lilin.
Patata in bocca non riesce proprio a non interrompere, eh?
Pazzesco!!!! evaiiiiiiiii....... ci sarà un motivo se siamo finiti al 58° posto su 60 nella classifica mondiale riguardo la libertà di stampa , o no????
La / ha contribuito alla grande al raggiungimento di questo traguardo.
Ma dove hai letto che sono 58 posti su 60? Palese fake news
fare propaganda vuol dire diffondere una narrazione semplice semplice in modo che tutti possano comprenderla e farla loro.
Guai a gettare le basi di un ragionamento perchè porterebbe dubbi ed il dubbio sarebbe nemico della certezza che si vuole diffondere.
La Merlino quando emerge un discorso che va contromano rispetto al copione che recita si salva sempre in corner con la pubblicita'.Classico esempio di giornalismo miope ed in malafede.
@@mariobaiocchini3223 sembra quasi che lo scopo prima della pubblicità e togliere d'impaccio i conduttori
@@thelamia817 per lei, si(mirtthahhh). anche perchè a volte annuncia la pubblicità solo per parlare sopra l'interlocutore, e la pubblicità non arriva!
non so se ha notato che a volte addirittura ansima nel microfono per sminuire il discorso; lo ho notato perchè spesso ascolto il vocale in cuffia senza guardare
I ragionamenti che spiegano la storia sono sempre complessi, salvo che i vincitori non siano ancora la "specie" dominante.
@thelamia sono d'accordo con te su tutto ma su una cosa no......supper's ready in eterno vale un opera classica
Vorrei essere invitato 1 volta nella vita in questo programma inutile solo per poter dire in faccia alla Merlino quanto è maleducata quando interrompe il ragionamento di una persona che sta parlando con quella voce da gallina
Non è maleducata,è di parte,che è ancora peggio. Non interrompe perché è maleducata ma lo fa perché vuole che chi parla dice quello che vuole lei e la sua parte politica.
“Buongiorno e ben trovati a L’aria che tira. Gli ospiti di oggi: Gen. Camporini, Lucio Caracciolo e Mister Spino.
-Mr Spino: posso prendere la parola?
- M Merlino: c’è la pubblicità.
- Mr Spino: e io la prendo lo stesso, e non mi starnazzi sopra, maleducata!”
@@alstorf 👏👏👏👏👏
@@pino6pollici126 vero!
@@alstorf classico lo fa ogni volta che un ospite la contradice
Bravissimo Lilin
andiamo in pubblicità is new "dici cose che danno fastidio e ti silenzio"
youtube is the new muro del pianto per i frustrati 🤣🙈
Parli per le tue suppongo..sana autocritica bravissimo non è facile trovare persone che lo fanno 👏👏
Lilin : Saggio, coraggioso, guerriero, non è al soldo di nessuno.
Lilin,la bufala che venne dal freddo. Antonio Armano
Quella di Lilin,non è la storia vera. Adriano Sofri
Lilin ha una forza fuori dal normale, per sopportare queste "menti eccelse"...🤦🏻♂️
🤣🤣🤣
"È un problema di natura dialettica"... No, il tuo problema è cerebrale, caro Ronconi.
io vorrei solo che qualcuno mi spegasse, perchè il popolo della crimea non ha il diritto di stare con chi vuole, mentre ovunque si sbandiera della libera autodeterminazione, cioè voglio dire questo concetto mi sfugge, sono stato in Crimea dopo "l'annessione" e la gente mi sembrava molto soddisfatta di essere Russa, qualcuno vuole spigarmi questo concetto per cortesia, poi vorrei capire, adesso scopro che nel 2021 Zelensky voleva invadere la Crimea, e se fosse successo cosa sarebbe successo? il popolo della crimea non vale nulla?, ma cosa cazzo sta succedendo mi sembrate tutti fuori come dei balconi.🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Alessandro Costa:ma infatti è così! Ma che ci deve interessare a noi o a chiunque altro europeo, ad esempio, se la Crimea è e vuole rimanere russa?! Ma perché lottare e sbranarsi così? Li il. 90%è russofono, i restanti sono ucraini e Tatari di Crimea. E mi pare nn stessero così mal messi o no?!
la questione in ballo non é la Crimea e nemmeno Donetsk e Lugansk e men che meno la neutralitá dell' Ucraina.
Con una domanda che apre ad una visione diversa degli eventi in corso:
< ma Davvero pensate che gli USA abbiamo investito 100 miliardi di dollari (l'altro giorno il congresso USA ha confermato altri 40 miliardi di dollari per Ucraina) solo per aiutare un comico che si é dato alla politica?
Davvero pensate che l'obiettivo degli USA sia quello di mantenere la Crimea in terra Ucraina?
O che il Pentagono abbia mandato centinaia di istruttori e agenti in Ucraina per preservare la democrazia?
-----------------------------------
Scusa, ma se non fosse per la tragedia in corso ci sarebbe da pisciarsi addosso dalle risate.
>>>quando gli USA parlano di esportare la democrazia, preparate centinaia di migliaia di sacchi di plastica nera con la cerniera..
Per cominciare io rifiuto di riconoscere un referendum tenuto da una nazione che occupa militarmente il territorio di un'altra (crimea 2014). Tra l'altro più per dare una base navale alla flotta del mar nero che altro. Poi se il 'referendum', che aveva piu il sapore di plebiscito, si fosse tenuto sotto la monitorazione internazionale allora concorderei. Tra l'altro mai nessuno che parla delle deportazioni di una parte della popolazione della crimea, curiosamente simile a quello che è successo negli ultimi mesi nelle aree sotto il controllo russo in ucraina.
Poi boh invadere nel 2021 la crimea la vedo prima difficile, secondo suicida. Credo sia una menzogna messa in giro. Al massimo chiudere la questione del donbass per cominciare.
a me l'unica cosa fuori come un balcone mi sembra questo commento
@@waltertonelli2174 ti consiglio di cambiare l'avatar perché è fraintendibile
Cara Mirta, come dice non dobbiamo dimenticare da che parte stare...
Dalla parte della pace, che nove volte su dieci è contro l'america
Già!! ❤❤❤
Porco di0
No, assolutamente irricevibile, la pietra non la metti dove fa comodo alla tua narrazione, io la pietra la metto al golpe, la metto all'inizio dei bombardamenti di Kiev contro il donbass.
Il golpe fatto in Donbass dai separatisti finanziati da Putin? Oppure quello fatto in Crimea con i soldati russi entrati senza segni di riconoscimento? Oppure quando si è sparato sulla folla di Euromaidan? Oppure quando è stato avvelenato il presidente legittimamente eletto contro il filoputiniano? E' bello raccontare la storia saltando le cose che non ci piacciono, vero? Putin vuole riprendersi l'Ucraina dal primo giorno del suo mandato; lo ha anche ammesso di fatto: in pratica lui accetta un'Ucraina indipendente, solo se a capo del paese c'è un suo pupazzo.
@@adramelch82 invertire le cose, livello master
@@adramelch82 fatti un favore, riguarda le date, poi scrivi.
@@MrAlfaroger riguardale tu le date; ma togliti le fette di salame russo sugli occhi.
@@MrAlfaroger Ma invertire cosa?! Ma poi da quando in qua quello che succede in Ucraina sono affari della Russia?! Lo sai vero che l'Ucraina accettò di spogliarsi di quello che era nei fatti il terzo armamento nucleare al mondo, ottenendo la garanzia di non avere una Russia ostile nel futuro? E poi... parliamo di russofoni? Ok; perché Putin sta massacrando le città russofone in questo momento? Sarà che a lui non fotte un cazzo dei russi, russofoni e ucraini... ma gli interessa solo perseguire le sue politiche imperialiste del cazzo? Ha ammazzato più russofoni lui in due mesi che la guerra civile ucraina in otto anni!
Tanto dal concetto del “da che parte dobbiamo stare” non se ne esce e non se ne deve uscire....così come per i vaccini e il covid oggi DEVI ragionare in termini di schieramento....ogni concertazione deve essere eliminata. “Ogni ragionamento deve partire che c’è un paese che ha invaso un altro”.....ovvio che debba partire così, in modo da non fare ragionamenti e non dire alle persone la merda USA e cosa hanno per 20 anni combinato i veri aggressori invasori. Ma ovviamente è più facile così, quel pupazzo va in televisione, si siede, spara grandi ragionamenti come “macellaio di Mosca” e si becca i soldi....risultato che come con il covid il paese Italia viene invaso da una marea di propaganda velenosa.
Bravo Lilin!!!!!❤️
Problema di natura dialettica ……
Ragionamento parte dall invasione
Fabrizio Roncone il problema parte 30 anni fa quando gli Usa dissero che non sarebbero avanzati di un centimetro verso est con la nato
Ti è chiara questa dialettica gentile giornalista ?
Ancora con questa storia.. I paesi non vengono invitati ad aderire alla Nato ma lo fanno di loro spontanea volontà.. Ma perché non vi informate c... Zzo.. Dammi una prova un documento in cui un paese sia stato obbligato a farlo.. Che tristezza la disinformazione
Grandeeee!!!!!!
Queste sono cazzate della propaganda russa. Innanzitutto l'URSS non esiste più perché è auto-implosa. Nessuno ha dato garanzie scritte alla federazione russa che la NATO avrebbe accolto ex paesi russi. La Nato non si espande; sono gli ex paesi sovietici che fanno a gara per entrarci perché ritengono i russi delle teste di cazzo con manie imperialistiche. E poi sono balle che la Russia teme la Nato. Sa benissimo che nessuno l'attaccherebbe mai sul suo territorio... tanto è vero che ha fatto questa guerra insensata (che sta perdendo), scoprendo proprio il fianco ai paesi Nato, che tanto la preoccupano.
La Merlino, con tutto il rispetto, è veramente banale quando interviene e interrompe discorsi seri...
La conduttrice deve sentire Lilin per essere piu informata
Non interrompere....Ascolta !!!!!
@ kristyna novi E soprattutto IMPARA arrogante ignorante!!!!! La m. m. ovvio
La Merlino chissà perché ogni talvolta che il dibattito prende una piega diversa
Va in pubblicità.
Questa donna è insopportabile. NON deve essere lì mai più. È una vergogna di conduttrice. FUORI. interrompe se non li piace quello che viene detto ....
Bravo Lilin...ma è inutile con certa gente!
Renato Carosone, per dire, ha portato prestigio e onore a Napoli. La Merlino, faziosa com'è, porta alla stessa Napoli disonore.
Naldo, anche tutti i grandi cantanti Napoletani hanno portato l'Italia in giro per il mondo recandole onore, in molti paesi ancora molti sono ad avere locandine del suonatore di mandolino con il panorama sul golfo di Napoli,
@@tranquillonicoli9645 Lo so benissimo, caro amico. Il "per dire" l'ho usato nel senso di "per esempio". So che la Canzone Napoletana da tempo è conosciuta e ammirata nel mondo al pari di Ferrari, Michelangelo, Leonardo, la pizza....... La ringrazio, molti cordiali saluti.
@@naldotongiani3181 e ti dirò di piú io song milanèse, l'uomo di mia sorella é napoletano, a furia di sentire le Vostre canzoni mi ero come dire... innamorato di Mario Merola, o re, un cantante con una voce unica al mondo, ed un interpretazione con l'anima delle sue canzoni,
@@tranquillonicoli9645 Pensa te ! E io sono di Carrara, Toscana. Amando tutt'e due la meraviglia della loro musica, anche noi siamo napoletani in un certo senso. Cosa che ci fa molto piacere.
@@tranquillonicoli9645 Mario Merola e' il Vate assoluto di Napoli e attore sottovalutato. Chissa' cosa avrebbe pensato della situazione odierna italiana. Forse doveva dare qualche scappellotto in piu' al giovane Ricciardi eh eh...comunque ci penso' l'ottimo don Ronciglio a trombargli la ragazza.
'"Ricordo quando Laura Boldrini Incontrava uno dei capi nazisti..."
"Pubblicità!"
😂😂😂
@cinzia2007 Se non ci fosse la pubblicità, la Merla sarebbe fritta.
Nicolai grazie👏👏👏👏👏
questi deficienti dello studio, sono lontani anni luce da ragionamenti sensati.
Lilian ha ragione
.... La Merlino deve cambiare mestiere. Non sa niente di tutto quello che sta dietro alle ragioni di questa guerra 😢
Lilin uno dei pochi che conoscendo i fatti prova a fare dei ragionamenti!!! il resto è tutta propaganda!!!
Non c'è niente da fare, bisogna sempre essere d'accordo col conduttore altrimenti la tua opinione non è legittima. Questa è l'Italia. Arrendiamoci. Pazzesco.
arrendersi mai....semmai prenderne atto....
Nicolai...numero uno, sopra le parti..!! 💪💪💯💯❤
Sigra Mierlino perche prima della pubblicità vuole ricordare agli italiani da che parte devono stare? Fa becera propaganda?
Questo mentecatto di Ronconi dovrebbe fare il comico. Secondo lui dovremmo parlare solo della guerra in sé (che tra l'altro è iniziata 8 anni fa). Stranamente non ho mai sentito lo stesso ragionamento quando gli USA hanno attaccato Afghanistan, Iraq, ecc. ecc. In quelle occasioni si è sempre parlato del prima e delle varie "giustificazioni", attraverso parole come "attacco all'America", "risposta adeguata ai terroristi", "guerra preventiva".
Come al solito, prevale l'ipocrisia e l'ignoranza nei giornalai prezzolati.
La conduttrice ha fretta di andare in pubblicità è poi parla per un minuto. Falsa
Ha perfettamente ragione il sig Lilin ma con i nostri giornalisti è inutile che si vada a fondo perché loro il principio di ogni cosa non è importante basta dire che Putin sia pazzo i
La Merlino più furba che bella... Sempre ha interrompere .... quando cominciano a introdurre certi argomenti... Personalmente mi ha nauseato quel modo di condurre
"sempre HA interrompere".
Meno RUclips e più grammatica italiana!
Io purtroppo devo mandare la pubblicità, 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
La Merlino ,come sempre ,si salva con la pubblicità ! Agli analisti non allineati con il pensiero unico si fanno i complimenti, ma gli si toglie la parola ! Che bella informazione!!!!
insopportabile conduttrice a direzione unilaterale sempre lontana dalla verità
👏👏👏 bravissimo Nicolai, se non ci si rende conto del perché le cose accadono, purtroppo le cose possono ripetersi, ma come al solito si cerca sempre di zittire le persone che cercano di spiegarlo
Qualcuno ricordi al signor Roncone che viviamo in una Nazione in cui 2 magistrati sono stati uccisi da personaggi di zona oscura dello stato, dove un presidente della Repubblica ed un ex ministro della giustizia sono stati ascoltati (interrogati) in un processo (trattative Stato- Mafia) - quando si esprime un giudizio su un capo di Stato (criminale-macellaio) la cui cultura vanta una continuità che solo ai tempi dell'impero romano i territori italiani possono vantare. Ma santa pazienza, personagetti che esprimono un pensiero binario (1-0) perché si rendono "opinionisti?". Moderazione e puntuale analisi....sono concetti troppo complessi per menti così semplici.
la confusione nell'esposizione rispecchia clamorosamente quella concettuale. Commento senza alcun senso alcuno, ridicolo nella sua conclusione.
@@holalosfoffo5856 Commento attendibile come l'identità da cui proviene.
Facile ruttare critiche senza fornire alcun elemento, tipico del pensiero binario.
Buona vita
@@FrisciaGiuseppe se vuoi ti faccio l'analisi del periodo e ti correggo la punteggiatura ma queste cose dovresti averle fatte alle scuole medie che, lo ricordo, sono scuola dell'obbligo.
Poi sei vuoi parliamo di quanto sia ridicolo sostenere che non si possa dire che Putin è un criminale perché la Russia ha una grande cultura.
O di quanto sia ignorante dire quella cosa sulla cultura dei territori italiani.
Somaro.
@@holalosfoffo5856
Egregio, la ringrazio per la disponibilità, penso abbia già impiegato troppo delle sue illuminanti doti, La ringrazio tanto, ma dispongo ancora di margini, preferisco selezionare le mie fonti. Buona vita
Ma basta con la storia del paese invaso, siete ridicoli!!!
La giornalaia, come sente un discorso che va contro il pensiero unico occidentale, cerca di salvarsi in calcio d'angolo con la pubblicità.
Se penso che ogni comparsata di questa gente viene pagata per dire una marea di banalità...e questa sarebbe l'intelligenzia italiana? Ma veramente non abbiamo un briciolo di onestà intellettuale...
Mirtaaaa, bastaaaaa!
L'abbiamo capito....andiamo avanti....adesso è importante capire, andare a fondo ,capire le responsabilità di tutti...altrimenti non andiamo da nessuna parte, o meglio andiamo in una sola direzione : guerra, guerra e ancora guerra!!!
Così come per il periodo Covid, fanno trasmissioni 36 ore al giorno (includo accavallamenti) sullo stesso argomento. Dovrebbe essere un corso intensivo di tutto quello che è successo in Russia e paesi limitrofi e geopolitica mondiale dal 1900 in poi. Invece l'unica cosa che si è capita è che c'è un invaso e un invasore
Un invaso,un invasore e molti invasati...
Și propprio ... 36 ore ..
.... maledetti ....
Cime tocchi un tasto sgradevole .....Pubblicità..
Si oppure sono in tremendo ritardo!!
Bravo Lilin ,stai parlando con dei muli
"Da che parte bisogna stare oggi, è questo il punto!" ....ah, e ce lo dovrebbe dire la Merlino o quell'altro zombie con gli occhiali da che parte DOBBIAMO stare e cosa DOBBIAMO pensare? Ma andassero 'a rubare XD
Lo fanno già...🤑
Interrompere, bloccare, deridere chiunque non stia con il pensiero unico
Mi riesce sempre più incomprensibile comprendere l'intoccabilita' di cui gode la Boldrini: politicamente è il vuoto pneumatico, come persona è insopportabile solo a guardarla, con quella spocchia arrogante da radical chic che predica "viva gli immigrati ma non nella mia ZTL", non porta voti come dimostrano i flop elettorali di Sel e Leu. Eppure guai a criticarla, basta vedere questa caricatura di conduttrice come si è agitata non appena l'ottimo Lilin ha detto la verità.
Un conto è criticarla un altro è aver riversato su di lei negli anni passati valanghe di insulti di ogni tipo. Ciò ne ha fatto una "intoccabile" come dici tu. La indecente violenza verbale ha anche questo come conseguenza
@@hermannschultze3691 non mi sembra di aver insultato l'onorevole boldrini.
@@Sadowsky1965 non tu ma caterve di trogloditi
La Merlino fa ridere.Lilin è di altra categoria.Una presentatrice che si è venduta per quattro soldi senza la minima dignità.
Bravo Lilin ,il suo ragionamento non fa' una piega!
Bravo Nicolai, bisogna andare in fondo ai problemi...troppo comodo partire a metà o addirittura verso la fine.
Giornalisti IPOCRITI!!!
Bravo Lilin!
Ottimo ragionamento di Lilin !
Mirta tranquilla...anche se parli sopra a Nlilin per nasconderlo sulla Boldrini si sente benissimo cosa dice... la tua propaganda è sterile..
Strano che fanno parlare questa grande persona, insegna a pensare. La realtà è grigia non bianconera
Merlino sei vergognosa
È la pubblicità che salva il pensiero unidirezionale delle ns democrazie. Siamo ridotti malissimo
Bravo ! "incesto" e' il
termine giusto , i tuoi
ragionamenti , sono
giusti.👍
QUANDO SI PARLA DI POLITICI DI SINISTRA SI STA ZITTI......E SI VA IN PUBBLICITA'......
Sommessamente mi permetto di dire che le persone, diciamo così, più influenzabili non guardano i programmi di approfondimento. Il vostro "indottrinamento" non fa altro che indispettire chi vorrebbe capire qualcosa in più attraverso ragionamenti più complessi. Andate a indottrinare da Maria De Filippi
Non bisogna schierarsi da nessuna parte cara Merlina, e tutto lì il punto, e iniziare a fare gli interessi del nostro popolo e del nostro paese
Spero per te e per noi di non trovarci mai nella situazione dell'Ucraina. Qualche altro illuminato in un qualsiasi paese straniero potrebbe obiettare che sia inutile e controproducente aiutare un paese governato dalla criminalità e dove il 40% dell'opinione pubblica appoggia partiti razzisti e fascisti
Lilin!👍
Cribbio, mentre Lilin fa un ragionamento l'altro rimane sull'evento finale, uno è una persona razionale l'altro un sasso fermo dove lo mettono
Magari fosse un sasso, in realtà è un censore. La Merlino è una MALEDUCATA come al solito e sulla Boldrina ha censurata, mi raccomanda la A, dell'intelligentissima Boldrina.
Avrà la sua parte nel mondo...( come sasso).
e per magia esce la Politoskaya, ma dimentica le decine di giornalisti filorussi uccisi in Ucraina! questi vorrebbero fare una shoa' solo con Anna Frank !
Myrta manda la pubblicità sennò il popolo sente cosa ha da dire Lilin...
Mamma mia,perché non si accettano opinioni diverse e pacate come quelle di Lilin e si va in pubblicità per zittirlo .Bravo continui a dare lezioni a tutti quelli con il pensiero unico Grazie 🙏
Bravo Lilin
Non è ripetendo ossessivamente ciò che drammaticamente ovvio che si risolverà il problema. C'è un invaso ed un invasore...quanto bisognerà ripetere ciò che da mesi ormai sanno anche i sassi prima di andare avanti e cercare soluzioni che interrompano il fiume di sangue che si sta spargendo? Poi mi sarebbe piaciuto che si dicesse la stessa pappardella anche quando gli Stati Uniti invasero l'Iraq o l'Afghanistan ma sappiamo che il doppiopesismo è una pietra fondante del pensiero atlantista.
Ma perché Putin non ha invaso la Polonia, la Svezia, l'Italia, Romania e cosi avanti! Se la vostra narrazione sulla Ucraina paese Democratico è questa?
Mah...è uno dei grandi misteri del patto atlantico!😂
Il ragionamento doveva partire anni prima, visto che sn anni che gli ucraini uccidono i filorussi in dunbasss!
Grande Nicolaii ti adoro io sono dalla tua parte e concordo con la tua posizione intellettuale. Su tutto il contorno preferirei non commentare. Nicolaisei stato bravissimo
L'interpretazione semplicità è dovuta al fatto che l'occidente è pieno di pregiudizi e russofobi, come ai tempi di quando si diceva che I russi si mangiavano i bambini.
Uno che sa ragionare...
Grandissimo Putin👍
Intelligentissimo Nicolai!