Quella di fare domande e poi parlare addosso all'interlocutore se dice cose scomode è una tecnica diffusa tra i giornalisti italiani per impedire che vengano diffuse idee a loro invise. Per fortuna il prof Cardini è uno che parla chiaro, si fa capire bene e non si lascia intimorire da quei signori.
Il prof.Cardini è uno storico che l'abbiamo apprezzato su Rai 3 che conosce la storia del passato e le guerre si ripetono sempre con gli stessi sbagli dell'uomo .
Si ma uno non può andare in una trasmissione che dura 20 minuti e parlarne 15 solo lui. Forse è un professore abituato a spiegare la lezione e meno abituato ai tempi televisivi, ma qui non eravamo in un aula universitaria, e, visto che anche il pubblico aveva capito benissimo, come qualcuno qui sotto afferma, poteva lasciare spazio al contendere.
Grande la verità chiunque sia a dirlo . Se no a che serve studiare la storia. Viva sempre i professori che la raccontano senza travisarla e con onesta intellettuale.
Grazie professore, Chiarissimo anche se ininterrottamente tentano di sabotarla con continue interruzioni. Merlino la negazione della correttezza e della professionalità.
si, ma è anche vero che è già tanto che lo invitano a Cardini, e sanno bene come la pensa, quindi tutto sommato va bene la Merlino, e cmq Cardini si fa rispettare..
La Merlino invita le persone a parlare e poi se non dicono quello che vuole lei le interrompe continuamente. Non le interessa la verità, l'importante è servire chi le paga lo stipendio!
Questo professorino è un VIGLIACCO SENZA ATTRIBUTI E SENZA DIGNITÀ! È UN IGNORANTE , UN PAGLIACCIO, UNA DISGRAZIA ASSOLUTA. *GLORIA ALL'UCRAINA* ⚔🇮🇹🇺🇦⚔ FATEVENE UNA RAGIONE! NOI I DITTATORI INVASORI TERRORISTI COME PUTIN LI COMBATTEREMO SEMPRE!! *СЛАВА УКРАЇНІ* 🇺🇦⚔🇺🇦 Героям слава✊🇺🇦 🔥«Без бою немає слави»🔥 🔥«Україна або смерть»🔥
@@david_100 Non so chi sei, ma tu proprio pagliaccio senza cervello, se non dire parole più pesanti! Per questo professorino, come tu hai detto, tu devi crescere e crescere!!!!!!
Quando non parlano come vuole lei, non lascia parlare interrompe villanamente,stima al prof, la verità fa male , non c’è più sordo e cieco di chi non vuol sentire e vedere la verità
E' che non dice la verita'. Poi per carita', non lasciar parlare e' sbagliato, ma questi sono i trash, non divntano trash solo quando se la prendono con un prof che per quanto stimabile e'o oggettivamente finto-pacifista
No questa è La 7. una delle peggiori reti televisive, ma anche le altre non sono da meno. Smettete di guardare le varie tv, fanno disinformazione e becera propaganda e campano con le pubblicità. Se smettete di guardarle perderanno gli introiti pubblicitari e forse allora cambieranno o forse no ma comunque saranno più povere: è una piccola soddisfazione
Tecnica collaudata. Quando argomenti dando una lettura diversa alla narrazione ufficiale, cominciano a parlarti sopra cercando di buttarla in caciara. Tecnica collaudata e il più delle volte efficace.
Finalmente uno che è riuscito a sottrarsi alla tecnica che i nostri giornalai televisivi adottano da tempo,cioè interrompere lo sviluppo del pensieto altrui,quando questo non è irregimentato. Bravo prof. Cardini👏👏👏
@@Internet-fb4lv se inviti una persona ad esprimere una opinione,anche se diversa dalla tua,devi avere l'educazione di non soffocarla parlandogli addosso.
@@68zagor forse non sono stato chiaro. Se inviti una persona ad esprimere un pensiero,non puoi tappargli la bocca dopo avere chiesto il suo parere. Non sto entrando nel merito della questione in discussione ma della deontologia professionale. Se questo è di disturbo non si invitino neppure ospiti scomodi. L'obiettivo ,a mio modesto parere è quello di rappresentare qualsiasi dissenso come perdente. Se questo è l'obiettivo preventivato,almeno lo si contrasti con le argomentazioni e non con l'inibizione della voce dissenziente. Questo non è giornalismo,è fastidiosa disinformazione.
@@enricovillari3066 questo, gentile amico, è il senso del nostro essere in democrazia. Il fronte dell'informazione a senso unico si nutre di assurdità (i russi che occupano la centrale di Zaporija e la colpiscono con le loro artiglierie, i russi che stanno per far saltare il bacino idrico che porta l'acqua alla Crimea che è pure russa..etc) ma anche di interdizione, far vedere che si lascia spazio anche al punto di vista minoritario, ben sapendo che minoritario non è. Chi sta lì a gestire l'informazione è pagato esattamente per questo
Grandissimo intervento del professore Cardini, ho ascoltato già diverse volte e mi si illumina il cuore, finalmente qualcuno che ragiona senza il solito copione imposto dall’alto
Antonio é una loro tecnica, cercano un appoggio un aiuto per poter controbattere, ( con il prof. Cardini vanno a controSbattere 😁) fingono sorpresa, indignazione, tipica degli imbroglioni
Bravissimo professore Cardini, ammiro il suo coraggio di non farsi mettere i piedi in testa da parte di giornalisti maleducati, chiaramente di parte, che fanno finta di "invitare" persone veramente competenti ed oneste e poi non gli permettono di parlare.
@@mariabianchini1337 A me da fastidio quando interrompe sempre e dice < per far capire anche a casa> . Ma a " casa" capiscono molto bene ! Se c'è una persona che non ci arriva o che non ci vuole arrivare è proprio la conduttrice.
Ma probabilmente non ce ne sarà bisogno, perché sarà la 7 a non invitare più Cardini. Invece Rampini, con le sue bretelle Wall Street, sarà sempre un ospite molto gradito.
Come al solito. In queste trasmissioni di regime, si invita chi la pensa diversamente dalla narrazione del padrone e si invitano anche una miriade di servi collaborazionisti che cominciano ad abbaiare non appena il dissidente comincia ad esprimere il suo pensiero, il tutto ben orchestrato dal conduttore che continua a sovrapporre le sue facezie alle argomentazioni fattuale dell'ospite pensante. A questo punto mi viene sempre in mente quel capolavoro di Battiato "Povera patria".
@@Lampedusaisl9657 CONSIDERAZIONE IMBECILLE FATTA DA UN EMERITO IMBECILLE IGNORANTE. Prima di parlare si deve agire, se tu fossi una persona coerente andresti a LAMPEDUSA per adottare due tre vittime dei TRAGHETTATORI DI MORTE.
Noi dopo il dopoguerra abbiamo permesso all usa di fare le proprie basi sul suolo italiano, normale che siamo sudditi, un centinaio di testate atomiche solo ad aviano. Se proviamo a dire qualcosa all America ci fanno il culo. Siamo un popolo di coglioni
Gli interessi dell'europa sono incompatibili con gli interessi di uno stato assolutista e imperiale come quello russo che si annette territori su base etnica.
ZELENSKY HA AGGREDITO IL DONBASS, QUINDI ZELENSKY É L'AGRESSORE PRIMA DELL'INTERVENTO RUSSO. POI HA UTILIZZATO I MISSILI HIMARS PER COLPIRE LE ZONE RESIDENZIALI DEL DONBASS, CRIMINE DI GUERRA INGIUSTIFICABILE
Lo scopo della Mirlino era chiaramente quello di impedire al prof. Cardini di parlare. Ma comunque il prof. Si è difeso in maniera esemplare. Voleva solo dimostrare che Putin non poteva fare altro. Anche davanti al Vespone qualcuno ha detto: quante persone dovevano morire ancora prima che qualcuno intervenisse? Ignorare questo è da perfetti ignorarti e ipocriti e schierarsi con l'invasato è ancora peggio.
Professor Cardini, le Sue analisi e osservazioni sono, al pari di quelle di Lilin, ineccepibili sotto ogni profilo e perciò condivisibili senza riserva alcuna. Complimenti anche per la Sua capacità di difendersi con il massimo vigore e con indiscutibile efficacia dai tentativi di chi a tutta evidenza vuole imperdirLe di esprimere i Suoi punti di vista. Tenga duro e continui così. Siamo in molti - molti di più di quanto ammettano i propagandisti del nostro mainstream - a non voler accettare di fare i lustrascarpe degli americani.
Professore cardini condivido tutto siamo in tantissimi a non voler fare lo zerbino della nato i migliori giornalisti sono andati via e' rimasta spazzatura marcia non fanno altro che mentire queste trasmissioni andrebbero abolite
Il prof. Cardini ho avuto il piacere di ascoltarlo dal vivo in una conferenza nella mia città ; è un pozzo di conoscenza , tra i migliori storici al mondo , andrebbe ascoltato .
Ottima analisi del professore di storia. E poi ci sono gli incompetenti di storia che propongono anche in buona fede le tesi diffuse fin dall'inizio della propaganda. Chiesa ne parlava da anni di quello che sarebbe successo, non credo che fosse un mago, non aveva un megafono adeguato.
Ormai siamo alla scoperta dell'acqua calda come massima forma di libertà di quest'Occidente andato. Bravo, professore. Io davvero non mi capacito di come lei abbia lo stomaco ci condividere lo stesso spazio con questi soggetti. Lodevole sacrificio.
@@illuminatodanna9586 quelli come te, che si masturbano pensando alla grande armata russa e fanno da utili idioti alle loro operazioni di intelligence. Vai in Russia
@@tulliochiapponi ha riportato fatti oggettivamente non contestabili perché riportati anche dai giornali italiani se tu non sai leggere oppure non capisci il problema è tuo. Cardini ha spiegato in modo chiaro ed esauriente quali sono i passi da fare per cercare la pace.
@@tulliochiapponi wow... body shaming, sei un duro. Hai anche degli argomenti, o sei rimasto un bambino (scemo) di 12 anni che prende in giro gli altri per l'aspetto fisico???
@@giuliogrifi7739e sarebbe il caso per gli yankees , to go home. Ci hanno portato la guerra alle porte di casa e si continua a simpatizzare con loro? Si veda cosa dice J. Sachs degli americani. Quanto a Cardini , è uno storico stimato e apprezzato nel nostro paese.
@@giuliogrifi7739 certo che ti rispondo,e ti spiego il senso del mio commento. Ti ho chiesto esplicitamente perché attacchi il professore da te citato accusandolo,come argomentazione,di essere antioccidentale. Beh questa che argomentazione è? Ora non si può avere opinioni diverse? Non la si può pensare in modo diverso di come la pensi tu? Usi il termine antioccidentale come se già di per sé fosse un discredito.. su quali basi? Sulla base che nella tua concezione può parlare ed ha ragione solo chi si allinea a te. Beh fattene una ragione,non funziona così. Si certo,avresti potuto darmi del filoputiniano,complottista,novax,terrappiattista,bot,troll...i classici commenti che leggo continuamente verso chi la pensa diversamente. Nulla di nuovo.
Stupenda lezione di storia e politica del professor Cardini ai suoi interlocutori i quali ,totalmente a disagio per la loro incompetenza, si affannavano a turno ad interromperlo dandogli sulla voce continuamente in maniera pregna di villania ; che spettacolo!!!
gli americani Sono in ucraina subito dopo lla caduta Del unione sovietica! loro stavano Facendo scoppiare Una Guerra nucleare nel 1963! per i missili a Cuba ! Hanno rovinato tutto il sud America mettendo dei dittatori a governare ! pur di non avere governi socialisti o comunisti nel loro giardino die Casa! Dove loro Vanno ci e" sempre morte e" distruzione! gli americani dovrebbero essere incriminati Come criminali di Guerra! per la Invasione del Irak , Afghanistan !libia, per non dimenticare quello Che Hanno fatto in Vietnam! loro vogliono Assange per non fargli rivelare tutti i crimini Che i militari americani Hanno commesso! per non dimenticare il geniocidio die 100 milioni di indigini americani Che i loro antenati Hanno massacrato per rubarle le terre! la loro Nazione e" nata sul geniocidio degli indiani die America !
FINALMENTE È RIUSCITO A FINIRE LE SUE ANALISI , METTENDO KO LA PESCIVENDOLA DI PORTA NOLANA E GLI ALTRI FIGURI IN SALA. NON SONO RIUSCITI A IMBAVAGLIARLO , STAVOLTA! FINALMENTE! COSÌ I SPETTATORI STANNO COMINCIANDO A SENTIRE LA VERITÀ DEI FATTI CHE DA TANTO, TANTO TEMPO ORMAI ERANO OCCULTATI DA UNA URLANTE PROPAGANDA MEDIATICA , FALSA E CORROTTA. SONO FELICISSIMA DELLA ZAMPATA LEONINA DELL'I LLUSTRE PROFESSORE CHE HA SFERRATO CONTRO LA VAIASSA E E ZITTITA.
Studiate la storia, caproni ignoranti. “Potevano scegliere fra il disonore e la guerra: hanno scelto il disonore e avranno la guerra”. Questo disse Winston Churchill all’indomani del famoso “Accordo di Monaco” con il quale Francia e Regno Unito cedevano alle richieste della Germania di Hitler, affiancata dall’Italia, e sacrificavano la Cecoslovacchia permettendo ai tedeschi di occupare i Sudeti e di spezzare poi lo stato in protettorati e stati satellite. Fortuna che la storia non si ripeterà. Taglieranno le gambe alla Russia e la distruggeranno. Forza Ucraina!
Esattamente, "dei vari Cazzulli" 🎾. Esattamente, un po' di storia !!! Gli europei e il "percorso di pace": mafiosi ! Non sono "mancati gli strumenti critici" per sapere cosa faceva Kyev contro i russofoni del Dobbass, è da anni che accade e mafiosamente i mezzi di informazione europei si sono guardati bene dal difendere popolazioni russe che in Donbass non vivevano facendo marchette come avveniva nella piazza di Kyev. Ucraina: corruzione, edilizia mafiosa e prostituzione diffusa. Zelensky, finanziato dagli oligarchi ucraini nella campagna elettorale, che salto dai tacchi a spillo negli show tv popolari! Oligarchi, i primi a lasciare l' Ucraina mentre i militari guerriglieri facevano saltare i ponti con i poveracci dentro postando video di piritiere Molotov fatte male. Ciaone amiconi
Merlino è assurda quando dice "traduco per il pubblico" come se Cardini avesse bisogno di essere tradotto da lei, o il pubblico non è in grado di capire, o come se Cardini parlasse turco;
bravo, lei e sempre la solita vergognosa giornalaia, avevo fatto lo stesso ragionamento tuo ,non la posso tollerare è di una faziosità vergognosa,mi riccordo come ha trattato la Raggi
....va precisato che la sua libertà di pensiero, sia limitatata dalla sua radicata e storica-cutura filo-russa: quindi non tiesce a non essere cosi-acceso-fazioso. Si eve ritenere fortunato di vivere nello "spregevole Occidente", opposte ai "valori
@@giulioespositi9052 ma stai scherzando? Il giornalismo in Occidente è schifosamente fazioso, infatti l'ultimo discorso di Putin non l'hanno fatto sentire, se non qualche spezzone selezionato e con opinionista di parte che lo critica subito. In compenso lo stesso giorno, facendo zapping tra i canali, avrò sentito almeno una decina di volte, e trasmessa per intero, la propaganda urlata di Biden in Polonia, assieme a quella di Stoltenbergh, della Von der Leyen e tutti i vari guerrafondai russofobi. Poi basta guardare in questa trasmissione come si sono comportati ed i rapporti di forza nei talk "uno VS molti" in modo che non prevalga mai il dissenso verso la NATO. Anche la libertà di parola è una bugia, informati sulla fine che stanno facendo fare gli ango-americani al giornalista Julian Assange
Professore, non dottore. E non un professore qualsiasi. Non sono sempre d'accordo con lui, ma è comunque un grande intellettuale e quando parla di questioni che hanno attinenza con la storia e gli equilibri storici europei è difficile non riconoscere grande valore alle sue opinioni. Chi lo interrompe non è degno di allacciargli le scarpe.
Lei gli parla addosso. Allora non deve invitare gli ospiti che non rispecchiano la linea ufficiale dei governi occidentali membri della NATO. La sua osservazione "Professore, Lei sta dicendo le cose inammissibili (per la linea ufficiale del governo italiano)". Dove sta la democrazia?
A dir la verità la storia lo ha già smentito. Quella storia vera però, quella dei libri di storia scritti dagli storici (che voi chiamate propaganda americana😂)
@@OlyaGusseva Tenete duro, anche se ahimè al 99% vinceranno gli americani e riusciranno a demolire l'integrità e l'economia russa, come sognano di fare da almeno 100 anni. Chiunque si sia opposto a loro, è stato disintegrato.
L'analisi del prof Cardini sulle origini della guerra in atto in Ucraina è perfetta. Per nostra grande sfortuna la gran parte della popolazione italiana è totalmente mancante degli strumenti critici storici adeguati per la comprensione dei fatti. La responsabilità massima di tutto questo è del sistema mediatico e giornalistico imperante nel nostro Paese. Tutti i miei auguri più belli al Prof. Franco Cardini
Difficile zittire un grande uomo di cultura come il Prof. Cardini . non bastano le starnazzate delle oche di turno che si indignano quando gli viene presentata la realtà dei fatti in modo garbato ed argomentato.
La Merlino dovrebbe tacere quando un suo ospite sta espondendo il proprio pensiero, poi va a valutare e caso mai replicare. Interrompere qualcuno mentre parla è la più scorretta forma dell'etica giornalistica. Ammiro il Signor Cardini che è riuscito nonostante, a farsi valere e completare il suo discorso che condivido pienamente. Il sorrisetto ironico esprime sempre una tentata prevaricazione psicologica per discreditare, ma in fondo vi è sempre la mancanza di argomenti validi.
Le faccio notare che si chiama tecnica del panino. Usatissima dalla propaganda. Due allineati al pensiero che si vuole imporre e un solo dissidente ideologico puntualmente massacrato
@@alessandroparrone9444 quello che intendo è che in questa collaudatissima tecnica di comunicazione propagandistica vale di più il tono e l'atmosfera di superficialità e a volte derisione dei contenuti espressi. Questo perché si rivolge ad un pubblico vasto e distratto. È puro mobbing o bullismo comunicativo.che non fa certo onore a chi lo pratica
Un grandissimo, chiarissimo e illuminante Cardini. Sugli altri un velo pietoso, specialmente sull'americanino bretellato e Aldo Cazzone. La conduttrice? Una che vive in paradiso a dispetto dei santi, braccia levate all'agricoltura.
Di quello che ho capito in questi mesi la narrazione del Prof. Cardini racchiude nel complesso delle verità e spiegazioni chiare dove altri invece le nascondono e le mistificano falsamente. Concordo pienamente gli articoli della proposta pacifista che in sostanza ricalcano più o meno il secondo accordo di Minsk.
Abbiate il coraggio di farci ascoltare la conclusione dei discorsi e imparate a non interrompere l'interlocutore. Vergogna di un giornalismo venduto e asservito
Grande e politicamente onesto e chiaro il professore dando la colpa di questa guerra agli Stati Uniti e ai denari degli anglo-europei fra cui l'Italia di Draghi e della Meloni contro il parere della maggioranza dei cittadini!
Davvero, soffrono non solo nello studio di La7 ma anche qui, leggo i commenti dei filo ukraini e mi diverto un sacco, che piccola gente, quasi tutti per fare colpo sulla badante ucraina rifugiata, ormai tutti pazzi per un paese che pochi mesi fa non sapevano nemmeno esistesse
Grandissimo, lucidissimo, immenso, Prof.Franco Cardini! Ciò che ha detto coincide TOTALMENTE con la verità e descrive alla perfezione e insindacabilmente i fatti per come sono in questo momento. Un consiglio spassionato a chi si occupa di informazione(?) a La7: quando si da' la parola a una persona è buona educazione concedergli di farlo finire di parlare, non è bello parlare sopra solo e soltanto a chi dice cose che evidentemente risultano scomode e controproducenti da sentire e magari giudicate per giunta pericolose per il rischio che vengano sentite anche dai telespettatori! Mentre invece chi "parla omologato" non viene mai interrotto! Veramente un atteggiamento davvero poco professionale e, mi permetto di dirlo, anche servile e maleducato! Tutta la mia stima invece al Prof.Franco Cardini! Ce ne vorrebbero centinaia di migliaia, di Prof.Cardini, in Italia!
Specie di conduttrice a dir poco odiosa! è evidente che fanno di proposito ad interrompere...chi non la pensa come loro...indottrinati. Inoltre ,la suddetta insopportabile conduttrice,neanche parla chiaro, cioè si mangia le parole e parla velocemente ( secondo me ).Mi capita di vederli ogni tanto questi programmi ma non li sopporto più.Spengo la T V di STATO!!!!!.…
@@tonymazzotta6133 Cardini è tutto meno che filosovietico, filo russo o filo Putin. E' uno storico di prim'ordine, mentore e maestro di Barbero ed uno dei milgiori medievisti europei. Non è da ieri che si occupa anche di geopolitica anche se non ha mai nascosto un certo anti-americanismo. Basti leggere il suo saggio sui fatti dell'11 settembre "la paura e l'arroganza" in cui talvolta sposa delle tesi decisamente azzardate se non fantasiose. La sua analisi qui è lucida. Inutile che ci giriamo attorno: Putin è un accentratore ed un nostalgico del passato impero russo ed è cascato come un pollo in quella che giustamente Cardini definisce la "trappola di tucidide", ben descritta nei resoconti dello storico ateniese nella sua "guerra del peloponneso". Trappola abilmente preparata dagli USA usando come fantoccio sacrificabile quel pagliaccio di Zelensky. Poi, come succede sempre in queste cose, lo svolgersi degli eventi e dei fatti prende sempre pieghe e svolte non volute e non pianificate . In soldoni le cose sono sfuggite di mano ad entrambi gli "attori" di questo conflitto.
@@francescos7361 giusto che si rispetti l'Italia ma non serve usare parole così pesanti, specie con una signora, io condivido il pensiero di Cardini ma esiste la libertà di pensiero e offendere non è utile a nessuno. Meglio motivare la propria opinione e far capire chiaro quello che si pensa, spiegando perché l'omologazione al pensiero dominante è spesso servilismo mentale. Non servono parole pesanti e offensive e se le usano gli altri a maggior ragione si deve dimostrare una superiore educazione e qualità di pensiero nel non adeguarsi. Si può dire ben di più e meglio con ragiomanenti motivati. Se non convincono, è un problema loro, siamo in democrazia e se si rispetta si deve pretendere di essere rispettati...
Penso che gli ospiti non li scelga lei, gli vengono i posti per aumentare gli ascolti. Le stesse cose che ha detto Cardini le pensano milioni di italiani, i sigg Rossi e Bianchi, ma che non fanno audience, chiaro come funziona in tv? Cardini lo sa e quindi mi chiedo : perché si presta al gioco????
Esattamente. Siamo immersi nella propaganda di guerra e crediamo alle cavolate che i vari Cazzullo, Rampini e co. raccontano h.24 nei talk show politici. Più passa il tempo più la gente non ne può più de sta guerra che fa impennare i prezzi di tutto, creando altra miseria e povertà nel Terzo Mondo. Come si fa a condannare chi cerca di salvarsi come può arrivando sulle spiagge dell'Europa? Fossimo nei loro panni, morire per morire, un tentativo non lo faremmo pure noi? L'antifona la sappiamo no? Gli USA vanno a fare guerre in giro per il mondo e noi, cara vecchia Europa ci prendiamo i rifugiati. Bell'affare no?
ZELENSKY HA AGGREDITO IL DONBASS, QUINDI ZELENSKY É L'AGRESSORE PRIMA DELL'INTERVENTO RUSSO. POI HA UTILIZZATO I MISSILI HIMARS PER COLPIRE LE ZONE RESIDENZIALI DEL DONBASS, CRIMINE DI GUERRA INGIUSTIFICABILE
@Jason Pitt grande soldato, vai nella tua cara Ucraina e combatti, fai vedere che sei un vero uomo, ah no scusa, con i tacchi a spillo e monopattino lgbt come puoi combattere? Perdonami
@@carlottapedrotti5740 certo per chi si beve tutto in modo acritico e crede alle frottole di difesa della pace atlantiste... hanno fatto solo una ventina di guerre in 15 anni
@@carlottapedrotti5740 ZELENSKY HA AGGREDITO IL DONBASS, QUINDI ZELENSKY É L'AGRESSORE PRIMA DELL'INTERVENTO RUSSO. E SONO FATTI. POI HA UTILIZZATO I MISSILI HIMARS PER COLPIRE LE ZONE RESIDENZIALI DEL DONBASS, CRIMINE DI GUERRA INGIUSTIFICABILE
Difficile poter parlare quando si avversa il pensiero unico mainstream, ma il bravo prof. Cardini è stato chiaro comunque....Scandaloso per i pifferai di regime.
@@federikx77 la verità a tante facce risvolti non è tutta da una parte e la storia fra l'ucraina e Russia ancora di piu .che comincia con gli zar Stalin .ecc. ma come ho sentito chi difende adesso la Russia al cento per cento e un utile idiota e comunista alla stalin .
@@carlottapedrotti5740 sicuramente sei pagata dalla Merlino o da qualche pagliaccio con i tacchi a spillo per intervenire in tutti i commenti andando contro il libero pensiero altrui, fai prima a partire per l’Ucraina invece di fare la soldatessa sui social, troppo facile così eh
@@carlottapedrotti5740 tu certo non puoi comprendere..... vivendo all'interno della caverna platoniana che ti hanno creato intorno. Stai facendo la rana bollita. Se non hai capito leggi che dice Noam Chomky. Magari ti ravvederai nel tuo giudizio...non penso ma la speranza e' l'ultima a morire.
Evidentemente non le sono bastate le lezioni ricevute da Moni Ovadia e Santoro. Quando certa gente ha la testa dura, non c'è verso di farla ragionare purtroppo.
Veramente eccellente prof.Cardini,solo controuna manica di pennivendoli e pseudogiornaliste d'accatto prezzolati da nato ed Usa,ma le Sue oggettive considerazioni li han messi a cuccia complimenti ed auguri di lunghissima,sana e prospera vita
Bravissimo professore, chiaro e semplice. Si vede chi è per la pace e chi è per la guerra. Che peccato che l'Italia, in pochissimi mesi ha dimenticato chi ha corso in suo aiuto quando era sotto l'assedio del Covid 19. Ecco come ringrazia l'Italia il paese che le ha prestato aiuto. Il ringraziamento è schierarsi dalla parte di chi, anche se poteva, non ha fatto niente per aiutare l’Italia nel periodo più critico della pandemia. I cattivi "Russi" e i "Cubani" sono loro che hanno corso per primi. Né Tedeschi, né Francesi, né Ameri-cani. Putin e Fidel, i paesi “meno democratici e più cattivi”, secondo la propaganda occidentale, sono stati i primi a soccorrere l'Italia. Bravi Italiani, come sempre riconoscenti verso chi vi aiuta!!!! Per fortuna che ce ne sono ancora degli Italiani come il professor Cardini, allora c'è speranza.
Ha ragione, gli Italiani purtroppo hanno la memoria corta. Un grazie personale e di cuore ai medici ed infermieri russi e cubani che durante le fasi peggiori della pandemia ci hanno generosamente aiutati rischiando di loro!
D accordissimo col professor Cardini, pensate cosa sarebbe successo se la Russia avesse installato delle proprie basi militari in Messico e Canada, per fare un esempio naturalmente. Credete che gli Stati Uniti sarebbero stati a guardare senza muovere un dito? Putin a mio parere sta avendo anche troppa pazienza, non è tollerabile installare basi Nato e Usa nei paesi confinanti della Russia, ad esempio Polonia,Romania,Estonia, Lituania e ora anche l Ucraina
Complimenti agli uomini come lei che dice le verità nascoste x interessi sporchi come sempre... Michele Santoro ci ha detto tutto c'era stato in Ucraina è non è vero niente di quello che dicono alcuni ignoranti ed anche maleducati... Alla faccia che hanno studiato.... Cosa non si sà cosa abbiamo studiato.... Non volere ascoltare i fatti sulla sette lo vediamo spesso, anche in altri canali dovrebbero ritornare a capire cosa vuol dire giornalismo... i medici, io che ho lavorato in ospedale non ho mai visto fare differenze questo è il lavoro serio... Ognuno faccia il suo... Visto che la verità vi zittisce a tutti.... Dove ci volete portare con le vostre menzogne vergognose con gente che muore innocente x un incapace che alla vita da 'zero valore altrimenti non saremmo a questo punto.... Ignoranti da paura perché sapete bene che ci sono interessi economici sempre in tutte le guerre e siccome sono tutte ingiuste, bisogna avere il senso della misura che ha molti di voi manca... Dite l' alternativa se ne avete il coraggio di dirlo
Dei miei amici che sono stati in francia e spagna per lavoro guardando le T V locali la storia si ripete Putin un pazzo Zelensky un eroe per la pace e la demograzia e l'iberta' il pensiero unico imperversa e intanto siamo nella m..sempre di piu'
E badanti, lavapiatti, amante ukraine sempre di più in Europa, ormai 25 anni,come mai? İn Ucraina in 30 anni hanno cambiato sei presidenti è la vita non è mai migliorata, anzi sempre peggio, nessuno mai fatto una domanda perché troviamo oltre 25 anni tutte ukraine in Europa? Perche sono andati via se Ukraina libera, democratica se vive bene? 🤔
ZELENSKY HA AGGREDITO IL DONBASS, QUINDI ZELENSKY É L'AGRESSORE PRIMA DELL'INTERVENTO RUSSO. E SONO FATTI. POI HA UTILIZZATO I MISSILI HIMARS PER COLPIRE LE ZONE RESIDENZIALI DEL DONBASS, CRIMINE DI GUERRA INGIUSTIFICABILE
Cardini rischia la fine di Chiesa ...ma fa piacere constatare che c'è ancora qualche Italiano che ha il senso della dignità, del coraggio, la coerenza delle proprie idee
Grande Cardini, meno male che c'è ancora qualche voce libera nel panorama desolante della propaganda americana in occidente.. Il giochetto ormai si è visto, mettono uno solo contro molti e gli parlano addosso, in modo non si capisca nulla
Quella di fare domande e poi parlare addosso all'interlocutore se dice cose scomode è una tecnica diffusa tra i giornalisti italiani per impedire che vengano diffuse idee a loro invise. Per fortuna il prof Cardini è uno che parla chiaro, si fa capire bene e non si lascia intimorire da quei signori.
Il prof.Cardini è uno storico che l'abbiamo apprezzato su Rai 3 che conosce la storia del passato e le guerre si ripetono sempre con gli stessi sbagli dell'uomo .
" quei signori" sono indisponenti all' ennesima potenza
Coi no vax era la regola
I pennivendoli non fanno testo, bisognerebbe non rispondergli manco.
Si ma uno non può andare in una trasmissione che dura 20 minuti e parlarne 15 solo lui. Forse è un professore abituato a spiegare la lezione e meno abituato ai tempi televisivi, ma qui non eravamo in un aula universitaria, e, visto che anche il pubblico aveva capito benissimo, come qualcuno qui sotto afferma, poteva lasciare spazio al contendere.
Grande la verità chiunque sia a dirlo . Se no a che serve studiare la storia. Viva sempre i professori che la raccontano senza travisarla e con onesta intellettuale.
Grazie professore, Chiarissimo anche se ininterrottamente tentano di sabotarla con continue interruzioni. Merlino la negazione della correttezza e della professionalità.
si, ma è anche vero che è già tanto che lo invitano a Cardini, e sanno bene come la pensa, quindi tutto sommato va bene la Merlino, e cmq Cardini si fa rispettare..
La Merlino invita le persone a parlare e poi se non dicono quello che vuole lei le interrompe continuamente. Non le interessa la verità, l'importante è servire chi le paga lo stipendio!
D'accordissimo! Si e così. E anche in pandemia era così! E adesso come bocche chiusi!!!!!
Prof.ha detto tutto giusto!
Tipico. Questo giornalismo è vomitevole
@@andreadamiani4952 Altri sono piacevoli??????
Questo professorino è un VIGLIACCO SENZA ATTRIBUTI E SENZA DIGNITÀ!
È UN IGNORANTE , UN PAGLIACCIO, UNA DISGRAZIA ASSOLUTA.
*GLORIA ALL'UCRAINA*
⚔🇮🇹🇺🇦⚔
FATEVENE UNA RAGIONE!
NOI I DITTATORI INVASORI TERRORISTI COME PUTIN LI COMBATTEREMO SEMPRE!!
*СЛАВА УКРАЇНІ* 🇺🇦⚔🇺🇦
Героям слава✊🇺🇦
🔥«Без бою немає слави»🔥
🔥«Україна або смерть»🔥
@@david_100 Non so chi sei, ma tu proprio pagliaccio senza cervello, se non dire parole più pesanti! Per questo professorino, come tu hai detto, tu devi crescere e crescere!!!!!!
Quando non parlano come vuole lei, non lascia parlare interrompe villanamente,stima al prof, la verità fa male , non c’è più sordo e cieco di chi non vuol sentire e vedere la verità
È una incompetente,
La conduttrice, è disgustosa
La Merlino è una GRANDE MALEDUCATA. Mi fa VOMITARE 😱😱😱😱😱😱
E' che non dice la verita'. Poi per carita', non lasciar parlare e' sbagliato, ma questi sono i trash, non divntano trash solo quando se la prendono con un prof che per quanto stimabile e'o oggettivamente finto-pacifista
Esatto.
Invitate le persone e poi non le lasciate parlare interrompendole sempre...sono indignato, questa e' una vergogna!!!
Veramente interrompe solo chi non dice ciò previsto dal copione
Stile La7 bro
No questa è La 7. una delle peggiori reti televisive, ma anche le altre non sono da meno. Smettete di guardare le varie tv, fanno disinformazione e becera propaganda e campano con le pubblicità. Se smettete di guardarle perderanno gli introiti pubblicitari e forse allora cambieranno o forse no ma comunque saranno più povere: è una piccola soddisfazione
Tecnica collaudata. Quando argomenti dando una lettura diversa alla narrazione ufficiale, cominciano a parlarti sopra cercando di buttarla in caciara. Tecnica collaudata e il più delle volte efficace.
Mo si è capito che tipa è la Merlino... ;)
Azioni preventive difensive...evviva chi ha il coraggio della verità!! Chapeau al prof....per l' onestà intellettuale
Bravo e coraggioso il professore COMPLIMENTI 👍👍👍👍👍👍👍
La Merlino non lascia parlare chi non la pensa come lei. Insopportabile atteggiamento
@@lorenzorivelli5819 molto di .. sinistra (almeno della sinistra dei nostri tempi)
Grande professore che cerca di spiegare la storia purtroppo in una salumeria televisiva
E lei sarebbe il salumiere!
@@adrianocomino9698 la trsmissione .......
Si
il povero zeleski non ha studiato la storia se l'avesse fatto saprebbe che l'america prima ti rovina e poi si prende tutto
Finalmente uno che è riuscito a sottrarsi alla tecnica che i nostri giornalai televisivi adottano da tempo,cioè interrompere lo sviluppo del pensieto altrui,quando questo non è irregimentato.
Bravo prof. Cardini👏👏👏
na e' un pensiero distorto che difende chi invade
@@Internet-fb4lv se inviti una persona ad esprimere una opinione,anche se diversa dalla tua,devi avere l'educazione di non soffocarla parlandogli addosso.
@@enricovillari3066 non è un opinione ma è una allucinazione che minimizza e giustifica l'invasione e il genocidio di Putin nei confronti dell'Ucraina
@@68zagor forse non sono stato chiaro.
Se inviti una persona ad esprimere un pensiero,non puoi tappargli la bocca dopo avere chiesto il suo parere.
Non sto entrando nel merito della questione in discussione ma della deontologia professionale.
Se questo è di disturbo non si invitino neppure ospiti scomodi.
L'obiettivo ,a mio modesto parere è quello di rappresentare qualsiasi dissenso come perdente.
Se questo è l'obiettivo preventivato,almeno lo si contrasti con le argomentazioni e non con l'inibizione della voce dissenziente.
Questo non è giornalismo,è fastidiosa disinformazione.
@@enricovillari3066 questo, gentile amico, è il senso del nostro essere in democrazia. Il fronte dell'informazione a senso unico si nutre di assurdità (i russi che occupano la centrale di Zaporija e la colpiscono con le loro artiglierie, i russi che stanno per far saltare il bacino idrico che porta l'acqua alla Crimea che è pure russa..etc) ma anche di interdizione, far vedere che si lascia spazio anche al punto di vista minoritario, ben sapendo che minoritario non è. Chi sta lì a gestire l'informazione è pagato esattamente per questo
Grandissimo intervento del professore Cardini, ho ascoltato già diverse volte e mi si illumina il cuore, finalmente qualcuno che ragiona senza il solito copione imposto dall’alto
Visto come è sottomessa Mirta, ha paura di perdere la poltroncina, che figura di m**
Concordo col professore cardini finalmente qualcuno che ragiona col propio cervello non dice quello che le dicono di dire
Merlacazzuto sempre i soliti 🤡🤡
@@nicolas6200 parli piuttosto di chi gli passa gli alimenti
La merla parli del suo ex. Che ha. Frodato miliardi...per le 👺😷😷
La Merlino che si guarda intorno perché il Professore sta dicendo la verità che hanno sempre tentato di nascondere!
Ed essendo la verità si stanno preoccupando non riescono a stare zitti e nemmeno seduti
anche in modo piuttosto scocciato
Non sanno piu' come fermare l'ondata di verita' che sta crescendo.
@@massimoarcolin643 secondo me devi metterti gli occhiali, dove cazzo la vedi sta verità?
Antonio é una loro tecnica, cercano un appoggio un aiuto per poter controbattere, ( con il prof. Cardini vanno a controSbattere 😁) fingono sorpresa, indignazione, tipica degli imbroglioni
IO SONO PIENAMENTE D'ACCOIRDO COL PROF CARDINI!!
Pure io👍👍👍👍👍👍
Per me andrebba cacciato dall'Università. E' un pazzo filoputiniano.
Anche io.
Idem....
Bravi, adesso datevi un bacino tutti e tre. Il cialtrone invasato spara balle però.
Bravissimo professore Cardini, ammiro il suo coraggio di non farsi mettere i piedi in testa da parte di giornalisti maleducati, chiaramente di parte, che fanno finta di "invitare" persone veramente competenti ed oneste e poi non gli permettono di parlare.
Grande prof.Cardini eroico e vero lo perdono.
Sei a favore della pace?
La signora"giornalista"🤔che stipendio prende?qualunque sia é sempre troppo.
@@mariabianchini1337 A me da fastidio quando interrompe sempre e dice < per far capire anche a casa> . Ma a " casa" capiscono molto bene ! Se c'è una persona che non ci arriva o che non ci vuole arrivare è proprio la conduttrice.
@@tony61able OTTIMO COMMENTO!!
Se io fossi Cardini alla la 7 non ci andrei mai più. Non fa che interrompere!
Non solo da lei .... è una tecnica che usano tutti i giornalastri della 7
Ma probabilmente non ce ne sarà bisogno, perché sarà la 7 a non invitare più Cardini. Invece Rampini, con le sue bretelle Wall Street, sarà sempre un ospite molto gradito.
Magari non ascoltare più Cardini!
professore perfetto e sempre scomodamente VERO
Finalmente qualcuno con gli attributi che dice le cose come stanno e come nel buon senso e nel vero interesse di tutti dovrebbero andare !
@@giuliogrifi7739 grammatica giusta o no, il professor Cardini ha detto la verità quindi non cambia nulla.
Si metta l’anima in pace, è così
È uno schifoso comunista che mente come tutti i comunisti. Un alleato di Putin a tutti gli effetti
Ma le cose non Shannon cosi amico
giornalisti italiani per la quasi totalità IMPRESENTABILI E PARZIALI, con questi media non può esistere la democrazia in italia
Brava
Come al solito. In queste trasmissioni di regime, si invita chi la pensa diversamente dalla narrazione del padrone e si invitano anche una miriade di servi collaborazionisti che cominciano ad abbaiare non appena il dissidente comincia ad esprimere il suo pensiero, il tutto ben orchestrato dal conduttore che continua a sovrapporre le sue facezie alle argomentazioni fattuale dell'ospite pensante. A questo punto mi viene sempre in mente quel capolavoro di Battiato "Povera patria".
Quando uno è un grande professore è sempre chiaro e si capisce sempre. Tutta la mia stima al prof Cardini
Vi state già preparando al pensiero unico di quando ci governerà Putin. Donne!! E' arrivato l'arrotino!!!
E sto poveri deficienti gli parlano sopra
ma vai a cagare idiota, morte alla Russia!!!!!
Un grande asino , piuttosto…
@@Lampedusaisl9657 CONSIDERAZIONE IMBECILLE FATTA DA UN EMERITO IMBECILLE IGNORANTE. Prima di parlare si deve agire, se tu fossi una persona coerente andresti a LAMPEDUSA per adottare due tre vittime dei TRAGHETTATORI DI MORTE.
Condivido in pieno Il problema è che siamo sudditi e mi spiace per noi e per l'Europa Dobbiamo imparare a fare i nostri interessi
Noi dopo il dopoguerra abbiamo permesso all usa di fare le proprie basi sul suolo italiano, normale che siamo sudditi, un centinaio di testate atomiche solo ad aviano. Se proviamo a dire qualcosa all America ci fanno il culo. Siamo un popolo di coglioni
Gli interessi dell'europa sono incompatibili con gli interessi di uno stato assolutista e imperiale come quello russo che si annette territori su base etnica.
alleati con la💩 Putin vedrai come te li fare, i tuoi interessi
ZELENSKY HA AGGREDITO IL DONBASS, QUINDI ZELENSKY É L'AGRESSORE PRIMA DELL'INTERVENTO RUSSO.
POI HA UTILIZZATO I MISSILI HIMARS PER COLPIRE LE ZONE RESIDENZIALI DEL DONBASS, CRIMINE DI GUERRA INGIUSTIFICABILE
Professore, li lasci, conduttrice e ospiti nel loro LETAMAIO, ci si sentono pienamente a loro agio
Lo scopo della Mirlino era chiaramente quello di impedire al prof. Cardini di parlare. Ma comunque il prof. Si è difeso in maniera esemplare. Voleva solo dimostrare che Putin non poteva fare altro. Anche davanti al Vespone qualcuno ha detto: quante persone dovevano morire ancora prima che qualcuno intervenisse? Ignorare questo è da perfetti ignorarti e ipocriti e schierarsi con l'invasato è ancora peggio.
Fate parlare il prof.Cardini E non rompete i coglioni !!! Vaffanculo
Non riesco mai ha sentire un discorso come si deve , ste voci che si sovrappongono in continuazione sia da parte della Merlino ,non la capisco !!!!!!
Che riflessione geniale!Il vecchio c'ha studiato una vita per arrivare a tali vette di pensiero
Dottoressa a casa capiamo perfettamente , il professore parla chiaro e a ragione e quando le cose sono chiare bisogna interromperle per chiarirle
Professor Cardini, le Sue analisi e osservazioni sono, al pari di quelle di Lilin, ineccepibili sotto ogni profilo e perciò condivisibili senza riserva alcuna. Complimenti anche per la Sua capacità di difendersi con il massimo vigore e con indiscutibile efficacia dai tentativi di chi a tutta evidenza vuole imperdirLe di esprimere i Suoi punti di vista. Tenga duro e continui così. Siamo in molti - molti di più di quanto ammettano i propagandisti del nostro mainstream - a non voler accettare di fare i lustrascarpe degli americani.
con putin puoi trattare solo quando l'Ukraina gli concederà ( per il momento ) tutto il donbass con tutte le ricchezze che li ci sono, e la crimea.
Professore cardini condivido tutto siamo in tantissimi a non voler fare lo zerbino della nato i migliori giornalisti sono andati via e' rimasta spazzatura marcia non fanno altro che mentire queste trasmissioni andrebbero abolite
Cazzate. Hai scritto una cazzzata enorme che da sola ne vale cento. Quindi "cazzate".
Si stanno verificando le profezie di Giulietto Chiesa!
Di ben 8 anni fa!
Spero che il mondo capisca quanto sono ingordi gli Americani!
Lei mi dà la parola e poi mi parla addosso... verissimo... e' sempre così!!!
Il prof. Cardini ho avuto il piacere di ascoltarlo dal vivo in una conferenza nella mia città ; è un pozzo di conoscenza , tra i migliori storici al mondo , andrebbe ascoltato .
È un cretino ed un pessimo storico
Pozzo di stronzate
Finalmente qualcuno che mette in ordine cronologico i fatti e dice come stanno le cose realmente👍.
Ottima analisi del professore di storia. E poi ci sono gli incompetenti di storia che propongono anche in buona fede le tesi diffuse fin dall'inizio della propaganda. Chiesa ne parlava da anni di quello che sarebbe successo, non credo che fosse un mago, non aveva un megafono adeguato.
Tu chi sei Ernesto Galli della Loggia? La propaganda la fate voi ad appoggiare quel criminale assassino di Putin.
@@fabionardocci2322 ecco un altro che ne sa più degli studiosi professori di storia?
Onore al professore che cerca di spiegare agli asini pagati dal sistema quello che non hanno mai voluto dire.
Ormai siamo alla scoperta dell'acqua calda come massima forma di libertà di quest'Occidente andato. Bravo, professore. Io davvero non mi capacito di come lei abbia lo stomaco ci condividere lo stesso spazio con questi soggetti. Lodevole sacrificio.
Soggetti da baraccone
Semmai il contrario. La società civile dovrebbe iniziare a chiedersi se è davvero sensato mantenere tra le sue fila i nemici.
@@gabrielebelcastro2430
E chi sarebbero i nemici?
Tutti quelli che nn la pensano come le pecore?
@@illuminatodanna9586 quelli come te, che si masturbano pensando alla grande armata russa e fanno da utili idioti alle loro operazioni di intelligence. Vai in Russia
Grande prof. Cardini. Chiaro ed esauriente.
Grande Idiota
@@lucaciccone7478 perché ha detto la verità? Complimenti
grande nel senso di ciccione gonfio? sono d'accordo!
@@tulliochiapponi ha riportato fatti oggettivamente non contestabili perché riportati anche dai giornali italiani se tu non sai leggere oppure non capisci il problema è tuo. Cardini ha spiegato in modo chiaro ed esauriente quali sono i passi da fare per cercare la pace.
@@tulliochiapponi wow... body shaming, sei un duro. Hai anche degli argomenti, o sei rimasto un bambino (scemo) di 12 anni che prende in giro gli altri per l'aspetto fisico???
Anch’io la ringrazio, professor Cardini per dire la verità su tutta questa storia assurda.
Jason pitt non ti caga nessuno,trollino
@@giuliogrifi7739e sarebbe il caso per gli yankees , to go home. Ci hanno portato la guerra alle porte di casa e si continua a simpatizzare con loro? Si veda cosa dice J. Sachs degli americani. Quanto a Cardini , è uno storico stimato e apprezzato nel nostro paese.
@@giuliogrifi7739 non lo apprezzi più perché vi ha messi a nudo .....
@@giuliogrifi7739 ma mi spiegate perché bisogna per forza fare i leccaculo atlantisti?
@@giuliogrifi7739 certo che ti rispondo,e ti spiego il senso del mio commento.
Ti ho chiesto esplicitamente perché attacchi il professore da te citato accusandolo,come argomentazione,di essere antioccidentale. Beh questa che argomentazione è? Ora non si può avere opinioni diverse? Non la si può pensare in modo diverso di come la pensi tu?
Usi il termine antioccidentale come se già di per sé fosse un discredito.. su quali basi? Sulla base che nella tua concezione può parlare ed ha ragione solo chi si allinea a te. Beh fattene una ragione,non funziona così. Si certo,avresti potuto darmi del filoputiniano,complottista,novax,terrappiattista,bot,troll...i classici commenti che leggo continuamente verso chi la pensa diversamente. Nulla di nuovo.
Stupenda lezione di storia e politica del professor Cardini ai suoi interlocutori i quali ,totalmente a disagio per la loro incompetenza, si affannavano a turno ad interromperlo dandogli sulla voce continuamente in maniera pregna di villania ; che spettacolo!!!
Giustissimo, il prof. Cardini ha colto nel segno.
Le parole di Cardini sono chiare e raccontano la Verità! Il resto, la versione degli altri è solo una grande manipolazione!
gli americani Sono in ucraina subito dopo lla caduta Del unione sovietica!
loro stavano Facendo scoppiare Una Guerra nucleare nel 1963!
per i missili a Cuba !
Hanno rovinato tutto il sud America mettendo dei dittatori a governare !
pur di non avere governi socialisti o comunisti nel loro giardino die Casa!
Dove loro Vanno ci e" sempre morte e" distruzione!
gli americani dovrebbero essere incriminati Come criminali di Guerra!
per la Invasione del Irak , Afghanistan !libia, per non dimenticare quello Che Hanno fatto in Vietnam!
loro vogliono Assange per non fargli rivelare tutti i crimini Che i militari americani Hanno commesso!
per non dimenticare il geniocidio die 100 milioni di indigini americani Che i loro antenati Hanno massacrato per rubarle le terre!
la loro Nazione e" nata sul geniocidio degli indiani die America !
Cardini è soltanto un gran pirla e basta, perché è filorusso!!!.....
Quindi i russi invadono la Crimea è la colpa è degli Americani? Bello così…
raccontano balle e difendono lo sputin che invade
Merlino sei pessima in x la trasmissione
Ma come la PAURA PARLARE DI VERITA!!! Prof. GRANDE!
Grande, grande professore che è riuscito a spiegare la realtà dei fatti e zittire quegli idioti venduti.
Grande il professore, i giornalisti tutti ,un pollaio !!!
si si certo, la realtà dei fatti .... per i buffoni come lui e te
Qualcuno confonde la realtà dei fatti con le masturbazioni cerebrali.
FINALMENTE È RIUSCITO A FINIRE LE SUE ANALISI , METTENDO KO LA PESCIVENDOLA DI PORTA NOLANA E GLI ALTRI FIGURI IN SALA. NON SONO RIUSCITI A IMBAVAGLIARLO , STAVOLTA! FINALMENTE! COSÌ I SPETTATORI STANNO COMINCIANDO A SENTIRE LA VERITÀ DEI FATTI CHE DA TANTO, TANTO TEMPO ORMAI ERANO OCCULTATI DA UNA URLANTE PROPAGANDA MEDIATICA , FALSA E CORROTTA. SONO FELICISSIMA DELLA ZAMPATA LEONINA DELL'I LLUSTRE PROFESSORE CHE HA SFERRATO CONTRO LA VAIASSA E
E ZITTITA.
È il pensiero di un grande communista e non a caso È alla 7
Grazie professore Franco Cardini per avere detto la veritá.
Ahahahaha studia Ignorante
voglio dire qui tutta la mia stima per il Professor Cardinii, mille volte piu' rispettabile dei vari Cazzulli in studio
Studiate la storia, caproni ignoranti.
“Potevano scegliere fra il disonore e la guerra: hanno scelto il disonore e avranno la guerra”. Questo disse Winston Churchill all’indomani del famoso “Accordo di Monaco” con il quale Francia e Regno Unito cedevano alle richieste della Germania di Hitler, affiancata dall’Italia, e sacrificavano la Cecoslovacchia permettendo ai tedeschi di occupare i Sudeti e di spezzare poi lo stato in protettorati e stati satellite.
Fortuna che la storia non si ripeterà. Taglieranno le gambe alla Russia e la distruggeranno.
Forza Ucraina!
Esattamente, "dei vari Cazzulli" 🎾.
Esattamente, un po' di storia !!!
Gli europei e il "percorso di pace": mafiosi !
Non sono "mancati gli strumenti critici" per sapere cosa faceva Kyev contro i russofoni del Dobbass, è da anni che accade e mafiosamente i mezzi di informazione europei si sono guardati bene dal difendere popolazioni russe che in Donbass non vivevano facendo marchette come avveniva nella piazza di Kyev.
Ucraina: corruzione, edilizia mafiosa e prostituzione diffusa. Zelensky, finanziato dagli oligarchi ucraini nella campagna elettorale, che salto dai tacchi a spillo negli show tv popolari! Oligarchi, i primi a lasciare l' Ucraina mentre i militari guerriglieri facevano saltare i ponti con i poveracci dentro postando video di piritiere Molotov fatte male.
Ciaone amiconi
quando uno si chiama CAZZULLO vuol dire che da generazioni in quella famiglia c è un problema🤣
@@claudiolachi5626 Infatti,mica i cognomi vengono assegnati tramite sorteggio...c'è una ragione storica dietro se si ha un determinato cognome.
@@giuliogrifi7739 prova con le prugne secche se proprio non ci riesci da solo
Lo sapevo ! È la prima volta che vedo questo Professore ma ci vede proprio chiaro e soprattutto REALISTICO…
@Jason Pitt che commento autocertificante...
@@numetutelare jason pitt è il solito troll con i tacchi a spillo
Merlino è assurda quando dice "traduco per il pubblico" come se Cardini avesse bisogno di essere tradotto da lei, o il pubblico non è in grado di capire, o come se Cardini parlasse turco;
la. Merlino. È una pessima giornalista
.
La Merlino sembra uno scimpanzé ben pettinato... Non certo una giornalista ... E si Sa che l'apparenza non inganna 😜
Beh, la trappola di Tucidide non è un argomento tipico da bar.
bravo, lei e sempre la solita vergognosa giornalaia, avevo fatto lo stesso ragionamento tuo ,non la posso tollerare è di una faziosità vergognosa,mi riccordo come ha trattato la Raggi
Merlino che cervello da motocarro. E' lì perchè aveva sposato quell'altro genio di Arcuri.
Prima ancora di essere un valente intellettuale, il professore Cardini mi pare sia un uomo libero
....va precisato che la sua libertà di pensiero, sia limitatata dalla sua radicata e storica-cutura filo-russa: quindi non tiesce a non essere cosi-acceso-fazioso. Si eve ritenere fortunato di vivere nello "spregevole Occidente", opposte ai "valori
...della Russia, dove tutti sappiamo come sono trattati" chi la pensa diversamente
@@giulioespositi9052 Amen
@@giulioespositi9052 ma stai scherzando? Il giornalismo in Occidente è schifosamente fazioso, infatti l'ultimo discorso di Putin non l'hanno fatto sentire, se non qualche spezzone selezionato e con opinionista di parte che lo critica subito. In compenso lo stesso giorno, facendo zapping tra i canali, avrò sentito almeno una decina di volte, e trasmessa per intero, la propaganda urlata di Biden in Polonia, assieme a quella di Stoltenbergh, della Von der Leyen e tutti i vari guerrafondai russofobi. Poi basta guardare in questa trasmissione come si sono comportati ed i rapporti di forza nei talk "uno VS molti" in modo che non prevalga mai il dissenso verso la NATO.
Anche la libertà di parola è una bugia, informati sulla fine che stanno facendo fare gli ango-americani al giornalista Julian Assange
@@giulioespositi9052 ha ecco filo russa ...quindi armi a ukraina fascistina
Grande lucido dottor Cardini. Dice solo cose vere. Peccato che ci sono questi due....giornalisti che continuano interromperlo
Concordo pienamente con il dott. Cardini
Guarda se lo lasciano parlare senza interromperlo ogni 5 secondi
ma stai zitto, fascio che lecchi il cul oallo ZAR del kgb hahaahahaha
Professore, non dottore. E non un professore qualsiasi. Non sono sempre d'accordo con lui, ma è comunque un grande intellettuale e quando parla di questioni che hanno attinenza con la storia e gli equilibri storici europei è difficile non riconoscere grande valore alle sue opinioni. Chi lo interrompe non è degno di allacciargli le scarpe.
@@paoloserra700 intelettuale di'sta cippa. un isterico come tutti i putiniani
...è ina tecnica sperimentata dai media associati nostrani !
@Jason Pitt fa pena come i langleyani filo criminali, predatori, imperialisti!! Che ne dice??
Immenso il Prof Cardini. Una buona volta qualcuno ché non si lascia portare a spasso.
Mirta è indisponente con chi non condivide l:,idea fei padroni ma la storia è propio questa che narra Cardini non perdiamo la memoria
Lei gli parla addosso. Allora non deve invitare gli ospiti che non rispecchiano la linea ufficiale dei governi occidentali membri della NATO. La sua osservazione "Professore, Lei sta dicendo le cose inammissibili (per la linea ufficiale del governo italiano)". Dove sta la democrazia?
Difficile zittire il prof, bravo Cardini, la storia confermerà il tutto
A dir la verità la storia lo ha già smentito. Quella storia vera però, quella dei libri di storia scritti dagli storici (che voi chiamate propaganda americana😂)
@@riccardobuffolo7277dipende da cosa intendi
Io sono russa e abito sia in Italia che in Russia, il professore Cardini ha detto la verità al 100%
@@OlyaGusseva Tenete duro, anche se ahimè al 99% vinceranno gli americani e riusciranno a demolire l'integrità e l'economia russa, come sognano di fare da almeno 100 anni. Chiunque si sia opposto a loro, è stato disintegrato.
@@OlyaGusseva i russi devono essere espulsi dall'unione europea, andate tutti da vostro bastardo dittatore assassino
L'analisi del prof Cardini sulle origini della guerra in atto in Ucraina è perfetta. Per nostra grande sfortuna la gran parte della popolazione italiana è totalmente mancante degli strumenti critici storici adeguati per la comprensione dei fatti. La responsabilità massima di tutto questo è del sistema mediatico e giornalistico imperante nel nostro Paese.
Tutti i miei auguri più belli al Prof. Franco Cardini
Siamo sudditi con una informazione serva dei poteri forti grazie professore.
Non a caso siamo intorno allo 80°posto per libertà d'informazione. Poi basta osservare a chi è in mano e chi gestisce la nostra disinformazione.
Difficile zittire un grande uomo di cultura come il Prof. Cardini . non bastano le starnazzate delle oche di turno che si indignano quando gli viene presentata la realtà dei fatti in modo garbato ed argomentato.
Grande prof,ha zittito tutti!!L'oca starnazzante compresa!!!
Eccellente professore! Complimenti.
La Merlino dovrebbe tacere quando un suo ospite sta espondendo il proprio pensiero, poi va a valutare e caso mai replicare. Interrompere qualcuno mentre parla è la più scorretta forma dell'etica giornalistica. Ammiro il Signor Cardini che è riuscito nonostante, a farsi valere e completare il suo discorso che condivido pienamente. Il sorrisetto ironico esprime sempre una tentata prevaricazione psicologica per discreditare, ma in fondo vi è sempre la mancanza di argomenti validi.
Le faccio notare che si chiama tecnica del panino.
Usatissima dalla propaganda.
Due allineati al pensiero che si vuole imporre e un solo dissidente ideologico puntualmente massacrato
@@francescoviola7684 ricevuto. Ma a volte il gatto e la volpe possono fregare un coniglio ma non un orso, qualche volta va male.
@@alessandroparrone9444 quello che intendo è che in questa collaudatissima tecnica di comunicazione propagandistica vale di più il tono e l'atmosfera di superficialità e a volte derisione dei contenuti espressi.
Questo perché si rivolge ad un pubblico vasto e distratto.
È puro mobbing o bullismo comunicativo.che non fa certo onore a chi lo pratica
@@francescoviola7684 si ma in questo caso come tante volte con Frajese hanno fatto veramente una figura di merda annichiliti cmpletamente
@@alessandroparrone9444 gatti e volpi di fronte alla evidente superiorità di una elegante aquila intellettuale fanno una meschina figura...
Un grandissimo, chiarissimo e illuminante Cardini. Sugli altri un velo pietoso, specialmente sull'americanino bretellato e Aldo Cazzone. La conduttrice? Una che vive in paradiso a dispetto dei santi, braccia levate all'agricoltura.
Di quello che ho capito in questi mesi la narrazione del Prof. Cardini racchiude nel complesso delle verità e spiegazioni chiare dove altri invece le nascondono e le mistificano falsamente. Concordo pienamente gli articoli della proposta pacifista che in sostanza ricalcano più o meno il secondo accordo di Minsk.
Abbiate il coraggio di farci ascoltare la conclusione dei discorsi e imparate a non interrompere l'interlocutore. Vergogna di un giornalismo venduto e asservito
@@rosaamodei4579 grande 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Non lo fanno parlare , incredibile
Credibilissimo !
Grande e politicamente onesto e chiaro il professore dando la colpa di questa guerra agli Stati Uniti e ai denari degli anglo-europei fra cui l'Italia di Draghi e della Meloni contro il parere della maggioranza dei cittadini!
Bravo Dott. Cardini , lucido e onesto nel ricostruire i fatti. Purtroppo ci sono ancora tanti beoti italioti che non ci arrivano!!!
Beota è chi crede a queste buffonate da filoputiniani. Il professore è un criminale quanto l'amichetto russo che difende,
La verità fa male ma è o meglio sarebbe indispensabile che TUTTI la conoscessero
si la verita' della ruttia 😅
Davvero, soffrono non solo nello studio di La7 ma anche qui, leggo i commenti dei filo ukraini e mi diverto un sacco, che piccola gente, quasi tutti per fare colpo sulla badante ucraina rifugiata, ormai tutti pazzi per un paese che pochi mesi fa non sapevano nemmeno esistesse
Grandissimo, lucidissimo, immenso, Prof.Franco Cardini! Ciò che ha detto coincide TOTALMENTE con la verità e descrive alla perfezione e insindacabilmente i fatti per come sono in questo momento. Un consiglio spassionato a chi si occupa di informazione(?) a La7: quando si da' la parola a una persona è buona educazione concedergli di farlo finire di parlare, non è bello parlare sopra solo e soltanto a chi dice cose che evidentemente risultano scomode e controproducenti da sentire e magari giudicate per giunta pericolose per il rischio che vengano sentite anche dai telespettatori! Mentre invece chi "parla omologato" non viene mai interrotto! Veramente un atteggiamento davvero poco professionale e, mi permetto di dirlo, anche servile e maleducato! Tutta la mia stima invece al Prof.Franco Cardini! Ce ne vorrebbero centinaia di migliaia, di Prof.Cardini, in Italia!
Dacordo in pieno
Specie di conduttrice a dir poco odiosa! è evidente che fanno di proposito ad interrompere...chi non la pensa come loro...indottrinati. Inoltre ,la suddetta insopportabile conduttrice,neanche parla chiaro, cioè si mangia le parole e parla velocemente ( secondo me ).Mi capita di vederli ogni tanto questi programmi ma non li sopporto più.Spengo la T V di STATO!!!!!.…
Anche se è la 7
Sempre Chiaro semplice e Lineare Grande Professore
Merlino palese che cerca di confonde, ma non ce l'ha fa, Cardini non si fa interrompe facilmente, perché parla sapendo cos'è la verità..!!
Grande professore e grande professionista
Il prof Cardini è professore ordinario nella università di Pisa . Uno specialista straordinario in temi relativi al mondo del medio Oriente
Un grandissimo
Queste sono verità che a molti danno fastidio, ma le cose stanno così, grazie professore.
Assolutamente. Cardni eroico
... anche lui ha ricevuto della vodka???..
@@tonymazzotta6133 Meglio la vodka delle armi
@@tonymazzotta6133 Cardini è tutto meno che filosovietico, filo russo o filo Putin. E' uno storico di prim'ordine, mentore e maestro di Barbero ed uno dei milgiori medievisti europei. Non è da ieri che si occupa anche di geopolitica anche se non ha mai nascosto un certo anti-americanismo. Basti leggere il suo saggio sui fatti dell'11 settembre "la paura e l'arroganza" in cui talvolta sposa delle tesi decisamente azzardate se non fantasiose. La sua analisi qui è lucida. Inutile che ci giriamo attorno: Putin è un accentratore ed un nostalgico del passato impero russo ed è cascato come un pollo in quella che giustamente Cardini definisce la "trappola di tucidide", ben descritta nei resoconti dello storico ateniese nella sua "guerra del peloponneso". Trappola abilmente preparata dagli USA usando come fantoccio sacrificabile quel pagliaccio di Zelensky. Poi, come succede sempre in queste cose, lo svolgersi degli eventi e dei fatti prende sempre pieghe e svolte non volute e non pianificate . In soldoni le cose sono sfuggite di mano ad entrambi gli "attori" di questo conflitto.
@@tonymazzotta6133 e tua madre ha ricevuto il cazzo quotidiano?
Chiarissimo il prof. Cardini.
il circo russo 🤡
@@carlottapedrotti5740 ... e i.pagliacci italiani
@@carlottapedrotti5740 Basta informarsi per capire che i pagliacci sono altri.
@@carlottapedrotti5740 la troll badante ucraina, vada ad aiutare il suo amato popolo invece di cazzeggiare su internet
@@francescos7361 giusto che si rispetti l'Italia ma non serve usare parole così pesanti, specie con una signora, io condivido il pensiero di Cardini ma esiste la libertà di pensiero e offendere non è utile a nessuno. Meglio motivare la propria opinione e far capire chiaro quello che si pensa, spiegando perché l'omologazione al pensiero dominante è spesso servilismo mentale. Non servono parole pesanti e offensive e se le usano gli altri a maggior ragione si deve dimostrare una superiore educazione e qualità di pensiero nel non adeguarsi. Si può dire ben di più e meglio con ragiomanenti motivati. Se non convincono, è un problema loro, siamo in democrazia e se si rispetta si deve pretendere di essere rispettati...
Ma perché vanno a la7 se poi o dici quello che vogliono loro o se no non ti fanno parlare!
la presentatrice si sarà pentita di aver invitato Cardini
Penso che gli ospiti non li scelga lei, gli vengono i posti per aumentare gli ascolti. Le stesse cose che ha detto Cardini le pensano milioni di italiani, i sigg Rossi e Bianchi, ma che non fanno audience, chiaro come funziona in tv? Cardini lo sa e quindi mi chiedo : perché si presta al gioco????
Grazie profesore! 👍👏👌❤️
Grandissimo, e come molte altre volte la Merlino zittita in maniera imbarazzante
Grazie Professore Cardini!!! Continui la sua preziosa controinformazione. Viviamo in una vergognosa censura e la 7 ne è un esempio
Grande prof Cardini.
Giornalisti ed "esperti/opinionisti" italioti nostrani vergognosi/inqualificabili
Signora Merlini e faccia parlare invece d interrompere chi non la pensa come lei. Basta quello non è giornalismo!
La Merlino andasse a fare in culo
"chi non la pensa come lei?" 🤣😂 ma se ha detto solo put.....te
Grande Prof. Cardini, la voce della verità.
Si, como no.
Grandissimo Professore Cardini. La logica del pensiero unico non la spunterà fin tanto che ci saranno persone libere come lei.
Grande, Professore. La nostra propaganda e il nostro servilismo nei confronti degli USA è vergognosa, vomitevole!!!
Esattamente. Siamo immersi nella propaganda di guerra e crediamo alle cavolate che i vari Cazzullo, Rampini e co. raccontano h.24 nei talk show politici. Più passa il tempo più la gente non ne può più de sta guerra che fa impennare i prezzi di tutto, creando altra miseria e povertà nel Terzo Mondo. Come si fa a condannare chi cerca di salvarsi come può arrivando sulle spiagge dell'Europa? Fossimo nei loro panni, morire per morire, un tentativo non lo faremmo pure noi? L'antifona la sappiamo no? Gli USA vanno a fare guerre in giro per il mondo e noi, cara vecchia Europa ci prendiamo i rifugiati. Bell'affare no?
Come quella russa, più vomitevoli chi vive sotto la NATO e tifa un assassino criminale
ZELENSKY HA AGGREDITO IL DONBASS, QUINDI ZELENSKY É L'AGRESSORE PRIMA DELL'INTERVENTO RUSSO.
POI HA UTILIZZATO I MISSILI HIMARS PER COLPIRE LE ZONE RESIDENZIALI DEL DONBASS, CRIMINE DI GUERRA INGIUSTIFICABILE
Grazie!!🙏 Professore.
@Jason Pitt meglio il serraglio atlantico vero???
@Jason Pitt grande soldato, vai nella tua cara Ucraina e combatti, fai vedere che sei un vero uomo, ah no scusa, con i tacchi a spillo e monopattino lgbt come puoi combattere?
Perdonami
Chiudiamo LA 7 grande Prof
Bravo Cardini..
strunz
Cardini ha detto tutto
si il falso
@@carlottapedrotti5740 certo per chi si beve tutto in modo acritico e crede alle frottole di difesa della pace atlantiste... hanno fatto solo una ventina di guerre in 15 anni
Ottimo Cardini, voce chiara onesta e fuori dal coro
Cardini una spanna sopra tutti! Merlino e Cazzullo inascoltabili
si un filo rutto illuso 😅
Non per niente si chiama Cazzullo….
Proprio per questo motivo fa andare su tutte le furie i poveri illusi filo ukraini
@@carlottapedrotti5740 ZELENSKY HA AGGREDITO IL DONBASS, QUINDI ZELENSKY É L'AGRESSORE PRIMA DELL'INTERVENTO RUSSO. E SONO FATTI.
POI HA UTILIZZATO I MISSILI HIMARS PER COLPIRE LE ZONE RESIDENZIALI DEL DONBASS, CRIMINE DI GUERRA INGIUSTIFICABILE
Difficile poter parlare quando si avversa il pensiero unico mainstream, ma il bravo prof. Cardini è stato chiaro comunque....Scandaloso per i pifferai di regime.
La portinaia: "no, io non le parlo addosso". Semplicemente sublime!
Un professore che conosce i fatti contro dei giornalai di parte!!!
Li conoscono anche loro, ma se non si attengono al copione non portano a casa la pagnotta questo è il problema
Conosce i fatti quello che vuole lui.
@@mauriziomarchetta4324 Ma non dire cagate, è un professore stimato che non parla a vanvera come tanti. i Fatti sono fatti...
@@federikx77 sarà stimato ma dice quello che vuole lui ..per via dei fatti ...
@@federikx77 la verità a tante facce risvolti non è tutta da una parte e la storia fra l'ucraina e Russia ancora di piu .che comincia con gli zar Stalin .ecc. ma come ho sentito chi difende adesso la Russia al cento per cento e un utile idiota e comunista alla stalin .
Grazie, professore Cardini, voce dissonante dia triste coro, soprattutto dei giornalisti.
Grande Cardini, finalmente si comincia a delineare i fatti
si nelle tue illusioni
@@carlottapedrotti5740 l' illusa è lei che crede alle panzane occidentali propinate da Usa e Nato produttori di guerre pro domo loro...
@@carlottapedrotti5740 sicuramente sei pagata dalla Merlino o da qualche pagliaccio con i tacchi a spillo per intervenire in tutti i commenti andando contro il libero pensiero altrui, fai prima a partire per l’Ucraina invece di fare la soldatessa sui social, troppo facile così eh
@@carlottapedrotti5740 tu certo non puoi comprendere..... vivendo all'interno della caverna platoniana che ti hanno creato intorno.
Stai facendo la rana bollita.
Se non hai capito leggi che dice Noam Chomky.
Magari ti ravvederai nel tuo giudizio...non penso ma la speranza e' l'ultima a morire.
Vorrei vedere se domani qualcuno ci invadesse, come reagireste te e cardini
Grande prof uno dei pochi che dice le cose come stanno
La Merlino è preoccupatissima non sa come farlo stare zitto 🤣🤣🤣🤣🤣
Vero anch'io trovavo esilaranti le sue espressioni!
Evidentemente non le sono bastate le lezioni ricevute da Moni Ovadia e Santoro.
Quando certa gente ha la testa dura, non c'è verso di farla ragionare purtroppo.
Perfettamente d'accordo col Professore
Veramente eccellente prof.Cardini,solo controuna manica di pennivendoli e pseudogiornaliste d'accatto prezzolati da nato ed Usa,ma le Sue oggettive considerazioni li han messi a cuccia complimenti ed auguri di lunghissima,sana e prospera vita
10, 100, 1000, ...Prof. Cardini!
Grazie PROFF per aver riportato la verità grazie grazie di nuovo
@Jason Pitt quali sarebbero queste bugie??
@Jason Pitt ne abbiamo ascoltate migliaia da Usa e Nato...magari leggendo la storia si riesce a capire qualcosa ma inutile cavare alcunché dalle rape
Bravissimo professore, chiaro e semplice.
Si vede chi è per la pace e chi è per la guerra.
Che peccato che l'Italia, in pochissimi mesi ha dimenticato chi ha corso in suo aiuto quando era sotto l'assedio del Covid 19.
Ecco come ringrazia l'Italia il paese che le ha prestato aiuto. Il ringraziamento è schierarsi dalla parte di chi, anche se poteva, non ha fatto niente per aiutare l’Italia nel periodo più critico della pandemia.
I cattivi "Russi" e i "Cubani" sono loro che hanno corso per primi.
Né Tedeschi, né Francesi, né Ameri-cani.
Putin e Fidel, i paesi “meno democratici e più cattivi”, secondo la propaganda occidentale, sono stati i primi a soccorrere l'Italia.
Bravi Italiani, come sempre riconoscenti verso chi vi aiuta!!!!
Per fortuna che ce ne sono ancora degli Italiani come il professor Cardini, allora c'è speranza.
Ha ragione, gli Italiani purtroppo hanno la memoria corta. Un grazie personale e di cuore ai medici ed infermieri russi e cubani che durante le fasi peggiori della pandemia ci hanno generosamente aiutati rischiando di loro!
E che discorso è? Perché furono inviati alcuni medici russi ora dobbiamo schierarci con chi invade l ucraina??
@@user-jl2sk8wn9nVuoi dire che ti sei preoccupato/a perché la Russia ha invaso l'ucraina?
D accordissimo col professor Cardini, pensate cosa sarebbe successo se la Russia avesse installato delle proprie basi militari in Messico e Canada, per fare un esempio naturalmente. Credete che gli Stati Uniti sarebbero stati a guardare senza muovere un dito? Putin a mio parere sta avendo anche troppa pazienza, non è tollerabile installare basi Nato e Usa nei paesi confinanti della Russia, ad esempio Polonia,Romania,Estonia, Lituania e ora anche l Ucraina
È sacrosanto vero quello che hai detto. Putin ha avuto una grande pazienza e nessuno può dire di no!
Complimenti agli uomini come lei che dice le verità nascoste x interessi sporchi come sempre... Michele Santoro ci ha detto tutto c'era stato in Ucraina è non è vero niente di quello che dicono alcuni ignoranti ed anche maleducati... Alla faccia che hanno studiato.... Cosa non si sà cosa abbiamo studiato.... Non volere ascoltare i fatti sulla sette lo vediamo spesso, anche in altri canali dovrebbero ritornare a capire cosa vuol dire giornalismo... i medici, io che ho lavorato in ospedale non ho mai visto fare differenze questo è il lavoro serio... Ognuno faccia il suo... Visto che la verità vi zittisce a tutti.... Dove ci volete portare con le vostre menzogne vergognose con gente che muore innocente x un incapace che alla vita da 'zero valore altrimenti non saremmo a questo punto.... Ignoranti da paura perché sapete bene che ci sono interessi economici sempre in tutte le guerre e siccome sono tutte ingiuste, bisogna avere il senso della misura che ha molti di voi manca... Dite l' alternativa se ne avete il coraggio di dirlo
Dei miei amici che sono stati in francia e spagna per lavoro guardando le T V locali la storia si ripete Putin un pazzo Zelensky un eroe per la pace e la demograzia e l'iberta' il pensiero unico imperversa e intanto siamo nella m..sempre di piu'
Anche in Romania, Moldova la stessa cosa, Zelinschi ,,santo"
E badanti, lavapiatti, amante ukraine sempre di più in Europa, ormai 25 anni,come mai? İn Ucraina in 30 anni hanno cambiato sei presidenti è la vita non è mai migliorata, anzi sempre peggio, nessuno mai fatto una domanda perché troviamo oltre 25 anni tutte ukraine in Europa? Perche sono andati via se Ukraina libera, democratica se vive bene? 🤔
ZELENSKY HA AGGREDITO IL DONBASS, QUINDI ZELENSKY É L'AGRESSORE PRIMA DELL'INTERVENTO RUSSO. E SONO FATTI.
POI HA UTILIZZATO I MISSILI HIMARS PER COLPIRE LE ZONE RESIDENZIALI DEL DONBASS, CRIMINE DI GUERRA INGIUSTIFICABILE
Cardini rischia la fine di Chiesa ...ma fa piacere constatare che c'è ancora qualche Italiano che ha il senso della dignità, del coraggio, la coerenza delle proprie idee
perchè che fine ha fatto Chiesa?
Morto.a.79.anni.dicono.infarto.
Giulietto chiesa, faceva il copia e incolla della propaganda del cremlino
Grande Cardini, meno male che c'è ancora qualche voce libera nel panorama desolante della propaganda americana in occidente.. Il giochetto ormai si è visto, mettono uno solo contro molti e gli parlano addosso, in modo non si capisca nulla
Chiarissimo .... Peccato che non ci siano altre tre o quattro persone a parlare contemporaneamente .... Ahahah
certo, così fanno queste donne e giornalisti e politici perversi.
Inutile invitare le persone coerenti e studiosi dove la conduttrice in studio è pescivendolo , a cosa serve?! Non fa sentire nessuno
BRAVO professore 👍👍👍👍👍👍👍