Il mandante non è nemmeno biden che a fine conferenza stringe la mano a dei fantasmi e alle sue innumerevoli infinite gaffe. I mandati solo l'élite della massoneria da soros, a gates, a rochefeller, a rothschild, a schawaz che governano tutti gli stati occidentali con dei burattini..E vogliono portarci alla distruzione totale.
Sappiamo tutti che ci dicono quello che vogliono,ma la verità viene fuori dai fatti,che vergogna teniamo la candela all'idillio guerriero fra Biden e Zalewski
Ma anche no...Il criminale è Putin, quello che si difende da un' aggressione di tipo hitleriano è Zelensky e la ragione è dalla sua parte, alcune risposte alle aggressioni sono legittime, come la difesa della Polonia dal nazismo e dal comunismo e come la difesa di Churchil dell' Europa per salvarla dal nazismo...
Prof. Cardini è stato molto chiaro. Comunque già noi comuni mortali ci eravamo fatti un idea. Molto chiara. Condivido pienamente quello che ha espresso.
Le Merlino è insopportabilmente inadeguata. A prescindere dagli argomenti trattati, dà sempre dimostrazione di incompetenza e superficialità. La sua principale preoccupazione è inforcare gli occhiali con gesti sicuramente provati allo specchio. Chissà chi l’ha messa, lì dentro…?!
@@angeloscozzafava3560 primo sono astemia. Secondo, Cardini nn argomenta, ripete solo le bugie del Cremlino, a cominciare dall'offerta di pace di Putin che, secondo il prof da doposcuola, sarebbe ignorata da tutto l'occidente e dal presidente Usa. Peccato che Putin abbia detto che nn ci sia necessità di incontrare Biden, smentendo di fatto quella fregnaccia. E questo solo x restare al video di cui sopra. Ci sarebbe ben altro.
@@angeloscozzafava3560 mamma siete davvero fatti tutti con lo stampino. 😅 Stesse frasi, perfino stesse virgole. Ma studia i conflitti e le loro cause e pensa alla propaganda di cui ti nutri tu. 🤣
Grande Professore coraggioso perché la verità non ha paura nemmeno davanti ad un'arena apparentemente nemica.È ora di cambiare comportamento o dobbiamo fare la fine dei topi per il" buonvolere"dei dem. americani?!!!
Giusto !! Raccontano un sacco di storie distorte !! E sono felice per l'appello firmato per il cessate il fuoco immediato da tutti, firmato da menti autorevoli e assolutamente sagge tra cui il prof. Cardini !!!
@@aristarcomonocalpo5290 il solito leoncino da tastiera. Il Prof. Cardini è sui social..... Pertanto devi rivolgerti a lui, se hai coraggio. Ti lascerà in mutande. Non gli scriverai. Ciao, anzi Miao 🐱
@@novaxnonostupid se uno racconta una sfilza di scempiaggini, in quel preciso momento si qualifica per quello che è. Qui anche un babbeo comprende che un Paese sovrano è stato aggredito militarmente da un paese confinante. Tutto il resto è - ai miei occhi - fuffa per idioti. Ovviamente nel mio giudizio faccio riferimento alla mia scala di valori che pone la guerra come male assoluto. Se il professore ha un' altra scala di valori secondo cui la guerra è una prosecuzione della politica senza alcuna annotazione esecrabile ... beh... allora boh!
@@aristarcomonocalpo5290 bla bla bla ..... Il post contro il Prof. Cardini rimane ingiurioso. E poi, non devi disturbare me. Ti ho già detto che devi scrivere a lui, sui suoi canali. Continui a scrivere a me, ma a me non interessa nulla di quel che pensa il Sig. Monocalpo Aristarco. Saluti. 👋
@@novaxnonostupid scusa tanto, ma allora se - in modo assolutamente legittimo - non ti interessa nulla delle considerazioni del sottoscritto, perché mi rispondi? Non rispondermi. Non sei assolutamente tenuto a rispondermi. Ignorami. Perché tanto a me non interessano neppure i tuoi suggerimenti relativi a chi dovrei rivolgermi: guarda e passa! Se vuoi confrontarti OK, altrimenti ignorami. Grazie e ciao.
@@carlottapedrotti5740 qui non c' è veramente quasi nessuno che difenda i criminali seriali, esportatori di democrazia tramite bombardamenti " umanitari ". Non capisco di cosa ti stia lagnando !
@@carlottapedrotti5740 Giustissimo,ma allora deve essere in contrasto pure con gli ameVicani,perché,riguardo ad invasioni di stati sovrani,le loro incursioni,sono state,sono,saranno per tradizione una logica continuazione!!.
Bravo prof Gardini di grande spessore inteletuale ,studioso storico di grande livello e molto stimato. E lei signora Mirta smetti di interrompere e dai ascolto alle persone autevoreli.
Stima indefinibile per lei grande professor Cardini,adoro la sua semplice voce della realtà e verita,in mezzo a tante nefandezze,e.capovolgimenti della realtà.
Il prof Cardini è un grande storico, profondo conoscitore dell'Islam e del mondo arabo. Si può essere d'accordo o meno con le sue opinioni. Commenti inappropriati e linguaggio triviale meglio tenerseli per sé: non aggiungono nulla.
@@maxmaxxi2395 forse il tuo storico ha bisogno di ripassarsi la vita e la carriera di Vladimir Putler. Per il resto costui dimostra che la cultura in certi casi è una aggravante.
@@olgacodazzi5787 perché non ce la racconti direttamente tu la vita e la carriera del presidente Putin? O la Codazza di paglia che mostri di avere te lo impedisce?
Ma senza inviare armi e senza sanzioni, che bisogno c’è di negoziare la pace? Basta lasciare a Putin tre mesi e, dopo che ha raso al suolo tutte le città che gli stanno ad inciampo lungo la strada, arrivato al confine con la Polonia, la pace e bel che fatta. Senza quindi neanche bisogno che quei testa dura gli ucraini la chiedano o che l’accettino. La pace in questo caso non serve proprio a nessuno, ne a Putin ne tantomeno a noi italiani. A meno che un trattato di pace fosse necessario sia con la Polonia che la Moldavia per ridefinire nuove frontiere più favorevoli alla Russia e, indirettamente a noi italiani. A quel punto, come dici bene tu ….. trattare per la pace, anche per il futuro. Dato che nessuno garantisce che non ci saranno nuove invasioni russe. Anzi.
@@olgacodazzi5787 ti suggerisco di visionare le informative di un certo JULIAN ASSANGE , se l' hai mai sentito nominare. E anche quelle di un certo EDMOND SNOWDEN. Poi ci fai sapere se la tua cieca idolatria per l' IMPERO CANAGLIA ne viene incrinata.
@@olgacodazzi5787 ma non ti affliggere così per i pingui lombi che ti ritrovi... Tanto la stagione che ci attende, grazie alla genialità dei lacche' usanato come te, ti consentirà di poter tirare la cinghia in tempi rapidi, con tua piena soddisfazione.
@@giovanniagresti3610 ma dai, non essere cosi Severo con te stesso! Tanto il primato in materia non potrai mai strapparlo a chi è più " immenso " di te. E ce ne sono, ce ne sono, mettiti tranquillo...
Taddei Domenica.Quello che vogliono gli italiani è la pace,non la guerra!!.Il tutto è cominciato,inviando armi in Ucraina,stante il divieto di farlo""dalla costituzione stessa!!.""L'hanno voluto fare in opposizione pure alla tendenza comune della gente,*(oltre il 50 per% della gente era contraria!!)*da qui sono cominciati i guai!!.Aumento costo del gas,*(il gas ameVicano costa 5 volte più di quello russo!!)*aumento del costo energia elettrica,se va bene giusto il doppio,se non di più,i carburanti schizzati in alto,poi leggermente ridimensionati!!.Tutto questo tramite i nostri politici illuminati!!.Illuminati si,ma""dalla luna nera!!.PS.I politici non pensano alla gente,pensano alla loro carriera,ai loro encomi,se la gente non ce la fa s'arrangi!!.
Cita l’Iraq a caso perché non ha molti argomenti per difendere la Russia … comunque gli Americani, per ovvie ragioni geografiche, non potevano e non volevano annettersi il territorio Iracheno o parte di esso, il discorso cambia con la Russia e l’Ucraina, potenza geograficamente vicina che vuole mangiarsi parte del territorio Ucraino e che sarà sempre vicina ed in grado di minacciare l’Ucraina
@@mhjjp Ma almeno lo sa perchè gli Usa hanno invaso e distrutto l'Iraq lasciando centinaia di miliaia di morti visto che è cosi lontano cosi come la Libia, la Siria...e potrei continuare e visto che ci siamo cè un stato che sta occupando un'altro,la Palestina o siamo ai giorni pari, voi che difendete la nato e gli usa fate ridere e nessuno ci crede più del mondo che dipingete a parole ma nei fatti anchè un cretino sa che il più grande criminale da 75 anni sono gli usa.
@@mhjjp certo annettersi un territorio che sta dall altra parte del globo lo trovo difficile anche per gli americani!!! Dato che non avevano altre scuse hanno tirato fuori le armi di distruzione di massa! Mai trovate!!!!
@@mhjjp Negativo. La Russia ha un territorio che si estende per 9 fusi orari. Con una popolazione di 145 milioni e con una crisi demografica brutale, l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno è quella di annettersi territori. Se siamo arrivati a questo è unicamente per la pressione della NATO alle soglie di casa. Questo l’hanno capito tutti (lei dev’essere uno dei pochi negazionisti rimasti), NATO in primis. Visto che hanno utilizzato questa strategia proprio sperando che Putin fosse fatto fuori. Peccato che lui invece abbia deciso di rovesciare il tavolo e adesso si che l’Ucraina dei territori finirà per perderli. Non per valore intrinseco per la Russia, quanto per il loro valore strategico, date le intenzioni malevole della NATO che in Ucraina è già di casa.
@@emiliorota949 si accomodi a marciare sul Cremlino facendo colazione dalla terrazza. Prima però siate disposti ad una guerra nucleare. P. S. Molto strano che il porno star ucraino invece di cibo e medicine per il suo amato popolo chieda invece solo armi. Io una domanda me la farei
@@angeloscozzafava3560 La domanda te la faccio io: se tu e la tua famiglia foste in pericolo perchè un gruppo armato di fuori di testa volessero fare della tua casa un rudere e di voi polpette ti preoccuperesti di mandare qualcuno in farmacia o a fare la stesa o chiameresti le teste di cuoio (o analoghi?). E poi, suvvia, un po' di furbizia da parte di Cardini: uno che esordisce con la frase "lasciamo stare chi è criminale e chi non è criminale" denota una superficialità nell'affrontare un argomento. Non conoscevo Cardini se non per il nome e le qualifiche (salvo averlo ascoltato in qualche intervista ma su altri argomenti). Adesso invece ho ascoltato quasi tutte le sue dichiarazioni: spiace dirlo, ma su certe conclusioni ma ha anche fatto schifo.
@@emiliorota949 le rispondo subito : io e la mia famiglia non abbiamo sterminato 14 mila persone e in più la strage di Odessa. Per cui se qualcuno fosse incazzato con me o la mia famiglia mi chiederei il perché. Non esistono i Santi su questa terra ma o siamo disposti ad una guerra totale o ci si accomoda ad un negoziato
@@jasonpams22. Se difendesse gli ameVicani,in seguito alle loro molteplici invasioni di stati sovrani,allora sarebbe bravo??.Ma l'obbiettività,il super partes dove sta??.Due pesi quattro misure diverse??.Che dire??!!.
Non difende Putin: difende le conseguenze di questa tremenda politica di accerchiamento della Russia che l'America porta avanti da 20 anni. Senza capire che tra potenze atomiche tale strategia porta alla guerra nucleare. La Russia ricchissima di fonti energetiche ha fatto e fa gola a tutti da secoli.
Ciò che succede in Ucraina è quanto accade quando imperialismi si scontrano, nello specifico l'imperialismo russo e l'imperialismo di USA e UE. Ad andarci di mezzo sono sempre le Nazioni che hanno scioccamente preferito rinunciare alla propria sovranità per asservirsi a una delle due parti. Il caso dell'Ucraina è emblematico: dopo il crollo della dittatura comunista preferì cedere il proprio arsenale atomico alla Russia in cambio di aiuti, anziché conservare il proprio status di terza potenza nucleare al mondo e risollevarsi economicamente con le proprie forze, dopo di che, non avendo appreso la lezione, ha pensato di ripetere l'errore prostituendosi stavolta all'UE e alla NATO. Speriamo che ciò serva da lezione per chi ancora stupidamente crede che la pace si raggiunga con la cessione di sovranità anziché rendersi conto che si ottiene solo costruendo e difendendo l'indipendenza e l'autodeterminazione di ogni popolo. A questo proposito è divertente osservare quei commentatori politici che fino a ieri tessevano le lodi del globalismo più sfrenato lodare oggi il popolo ucraino per la sua tenacia nel difendere la propria identità e la propria sovranità nazionali.
semmai imperialismo Russo e USA, dato che EU non ha NESSUN potere decisionale e nemmeno ci prova. NELLO SPECIFICO ( e chiedo la tua attenzione) Quando EU ricevetti il mandato USA per trattare la pace nella guerra civile in Ucraina. (saprai ben che gli ucraini nella difesa della loro identitá volevano annientare l'identitá dei russi del sud, giusto? ) Obama diede mandato a Hollande e Merkel di trattare la pace e a Minsk ci riuscirono. ------------------------- Ma é chiaro (le prove sono davanti a te) che agli USA non stava bene quel Minsk 2, cosi hanno mandato armi per 3 miliardi di dollari e migliaia di istruttori attraverso la frontiera polacca (Stato canaglia che avrebbe dovuto informare EU e NATO delle operazioni segrete USA in Ucraina). Detta militarizzazione aveva lo scopo di rompere il trattato di Minsk. ------------------------------ Cosi EU é stata tagliata fuori, calpestando ripetutamente il trattato che aveva costruito. -------------------------- Quindi non tirare in ballo EU, se non come soggetto che sta pagando e pagherá danni economici incalcolabili per decenni a venire. -------------------------------------- Tu sostieni la sovranitá dell'Ucraaina? Ma gli altri popoli europei NON contano nulla? Stanno pagando il conto della guerra di espansione USA nei territori dell' EST , dove sapevano benissimo che Russia avrebbe reagito. ORA TI CHIEDO: Cosa ho scritto che non ti trova d'accordo, sei pregato di correggere .
a cui non è concesso dire la propria, ma solo pagare costi dell'energia insopportabili, inflazione alle stelle, welfare allo sfascio. L'Italia vive due dimensioni, quella reale di tutti i giorni e quella politica a cui, personaggi come la conduttrice, aiuta a convincere che le sanzioni europee di tafaziana memoria sono giuste e dovrose. Peccato che aziende,lavoratoli e famiglie ne pagano solo loro il prezzo.
Mentre Bush invadeva l'Iraq già da 4 anni Putler bombardava la Cecenia. L'anno prima lui e Bush avevano firmato gli accordi di pratica di mare (tra imperialisti ci di intende😋). Ciò detto, se per giustificare un torto bisogna rammenatrne un altro (che nn ha certo portato il mondo sull'orlo della catastrofe come questo) allora Cardini sta messo proprio bene. 😋
@@emiliorota949 solo per uno che non ha mai studiato un c**** di Storia né di filosofia di letteratura di religione praticamente di nulla. Aggiungo che l'ultimo discorso che ha fatto qualche giorno fa e ancora più pesante cita autori sovietici autori francesi È chiaro che se uno non ha gli strumenti per comprendere può parlare solo così per frasi fatte TSO cazzate varie
@@Mariorossi4444 Può citare tutti gli autori che vuole, può arrivare a punti di cultura elevatissimi. Resta pur sempre un assassino e (ed è questo il motivo della mia opinione sul suo discorso) a mio parere (non pretendo sia condiviso ma non sono nato ieri) non ha mai detto una parola (salvo le citazioni) che non sia una palla. Poi fate voi. Come diceva Totò: arrangiatevi!!
@@emiliorota949 sarà pure un assassino ma non è tanto diverso da zelandski e da biden che sono altrettanto assassini con l'ipocrisia di essere buoni e infatti sono creduti dalla maggior parte dei babbei della terra
@@Mariorossi4444 Il paragone non regge, e lo sai benissimo. C'erano mille altri modi per affrontare la situazione , Putin ha scelto il peggiore. Io non penso solo alle vittime ucraine (discorso a parte le stragi di civili: qui siamo fuori dal discorso della guerra ma si entra in zona "nazismo e foibe") , ma ai più di 60.000 giovani russi morti senza sapere neppure il perchè (se non ci fosse da piangere per anni Putin si coprirebbe di ridicolo, dato che è riuscito nell'impresa di avere più morti in pochi mesi di guerra che gli USA in 20 anni di Vietnam).
Ormai ci sono evidenti segnali che i tempi sono maturi per parlare più obbiettivamente, anche sul main stream, della guerra in Ucraina. Cardini è coerente nel raccontare ciò che pensa fin dall'inizio del conflitto ma la vera svolta per l'Italia e probabilmente anche per l'Europa sono i risultati delle elezioni politiche in Italia ....
Tesi di Cardini molto discutibili. È uno che era dello MSI non della DC. Meglio ascoltare persone capaci di giudizi più equilibrati. Per inciso non sa pronunciare Zelensky.
Analisi da storico ed equidistante. Da sentire una volta al mattino ed una alla sera, preferibilmente a stomaco vuoto...... L'imbarazzo dei giornalisti in studio è palese.
Ai 14.000 morti crederò solo se si affrontasse l'argomento come si fa con l'attuale guerra: almeno per qualche giorno e con un contraddittorio, con delle conclusioni, relativamente alle cifre, condivise ed abbastanza precise. Anche un morto è troppo, ma pare che questa cifra sia stata gonfiata a dismisura: ho letto anche un "cala trinchetto" fino ad un decimo di questa cifra. Non credo neppure a quelli che dicono che i morti sono stati qualche centinaia, ma si sembra che rispetto alle cifre dell'attuale guerra, recenti, con testimoni e con un computo che ritengo abbastanza veritiero, qualcosa non quadra.
MIRTAAAAA!!! stavolta hai toppato..attenta che ti licenzianoo!! Dovevi dire mentre parlava di verità il professore, : "ADESSO SCUSATE MA DEVO MANDARE LA PUBBLICITA'"🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Impagabile la faccia della merlino di fronte alle verità ineccepibili di cardini: la verità fa male. Neanche la parola pubblicità le è venuta in mente! A nichilita.che soddisfazione!!!!! Grande professore!!! Continui a salvarci dalla insopportabile e offensiva propaganda!!!
Certo che Putin adesso vuole un negoziato, si è annesso le regioni che voleva. Perché il negoziato prima di queste annessioni non lo voleva? Nonostante ci abbiano provato molte volte gli occidentali? Eh no, così e facile, anche perché cosa vi aspettate che possa chiedere Putin nel negoziato? Semplice, le regioni che si è illegalmente e militarmente annesso. Ma pensateci bene e mettetevi nei panni dell'Ucraina per una buona volta. Voi lascereste che un paese straniero ci invada, si annetta il Piemonte, Lombardia e Veneto e dica adesso negoziamo? Proprio quando gli ucraini si stanno riprendendo tutto? Ma su via, parliamo di pace e di guerra sempre col culo degli altri. Anche la storia del donbass non regge. Quelli si sono militarmente e illegalmente staccati dall'Ucraina, il che sarebbe stato legittimo se avessero fatto e vinto un referendum consentito dalla legge del loro stato, ma così non e successo. Ricordate la Catalogna nella civilissima Spagna che fece un referendum illegittimo? Vennero tutti massacrati e arrestati anche con la forza. Ci sarebbe dovuto essere un referendum come quello scozzese, approvato e legittimo. Per non parlare della Crimea. Ma ve lo immaginate? Domani ci svegliamo e l'Egitto si prende la Sicilia dicendo che una volta era Araba. Io non capisco come non riusciate a mettervi nei panni dell'Ucraina.
E' ovvio che la Russia sia disposta a un "cessate il fuoco" nel momento in cui occupa un quinto dell'Ucraina (e palesemente scarseggia delle forze necessarie a mantenerne il controllo). E' come dire che ciò che loro hanno occupato ricorrendo alla forza delle armi, gli ucraini dovrebbero provare a riprenderselo ricorrendo alla persuasione.
eh, certo, come no... come no... prima ti invado il 20% del territorio ukraino, poi siccome butta (molto) male mi dico pronto a negoziare, dopo che per mesi ha mentito (a Macron, Erdogan, ecc.) e fatto credere che fosse disposto a negoziare. "La guerra che ha scatenato nel 2014 - quella vabbè è un'idea sua"... Cardini, sei davvero molto fazioso.
Sedersi al tavolo delle trattative però non ha senso se è chiaro cosa ognuno non vuole trattare. Putin vuole i negoziati perché si sente forte e può imporre le sue condizioni mentre gli Ucraini/Usa vogliono continuare a guadagnare forza sul campo militare per essere più credibile con le proprie rivendicazioni. A riprova di ciò, Putin è disponibile a trattare quando ha appena completato la mobilitazione di nuove 300 mila unità. Chi vuole la trattativa adesso vuole la scomparsa della maggior parte delle speranze ucraine. E' legittimo ma andrebbe anche detto per onestà intellettuale.
Non lo so.... Non credo che al di là delle dichiarazioni, voglia la sparizione dell'Ucraina che è lo stesso popolo Russo. La Russia vuole soltanto non essere minacciata dai nazisti ideologizzati dagli anticristo anglo-giudeo-americani
Brзvo Cardini. Il guitto ucraino fa quello che dice Biden. Biden dice di continuare e noi possiamo solo aspettare pazientemente che Biden - dopo aver fatto tutti i suoi calcoli - dica al guitto di andarsene a guardare un buon film di guerra mentre lui manda qualche suo scagnozzo a trattare con Volodja.
Dimentichi di dire che il"democratico" va in giro per il mondo, approfittaNdo della situazione, ad ordinare a tutti gli altri paesi di acquistare il suo gas a prezzi almeno triplicati obbligando tutti a scardinare il loro sistema energetico nazionale ed, obbligandoci al congelamento . Il tutto per passare oltremodo ad una fornitura di gas scadente ed acquistando rigassificatori( perche' il tipo di gas e' diverso) per diversi miliardi di euro all' anno. Insomma un vero affarone stare con Joe Biden!!!!!. Grazie Ue, grazie Nato, grazie Von der leyen, grazie Mario Draghi. Continuiamo a ringraziarli sempre i che loro ci proteggono e tutelano sempre i nostri interessi!!!
più la totalità dei commenti vanno a favore del prof. Cardini e di quelli che seguono la stessa impostazione, più la cricca di intortatori capitanata dalla sublime Myrta lo ostacola e lo avversa. è chiaro che per questi signori 2+2=4 solo quando gli fa comodo.
"Biden è il mandante di Zelensky". Bastava questa frase per riassumere la vicenda. Bravo Prof. Cardini!
Il mandante non è nemmeno biden che a fine conferenza stringe la mano a dei fantasmi e alle sue innumerevoli infinite gaffe.
I mandati solo l'élite della massoneria da soros, a gates, a rochefeller, a rothschild, a schawaz che governano tutti gli stati occidentali con dei burattini..E vogliono portarci alla distruzione totale.
Sappiamo tutti che ci dicono quello che vogliono,ma la verità viene fuori dai fatti,che vergogna teniamo la candela all'idillio guerriero fra Biden e Zalewski
Massima stima per Cardini. Un intellettuale integro. Gli auguro di vivere altri 100 anni, ne abbiamo bisogno.
M la gente dimostra una grande stupidità anche questi conduttori......
vabbè, anche no, dai.
Ma anche no...Il criminale è Putin, quello che si difende da un' aggressione di tipo hitleriano è Zelensky e la ragione è dalla sua parte, alcune risposte alle aggressioni sono legittime, come la difesa della Polonia dal nazismo e dal comunismo e come la difesa di Churchil dell' Europa per salvarla dal nazismo...
giacomo catani - che viva altri cento anni, spero di no noi italiani non abbiamo bisogno di questi personaggi
@@braian4113 parli per se, se non altro limita i danni
Prof. Cardini è stato molto chiaro. Comunque già noi comuni mortali ci eravamo fatti un idea. Molto chiara. Condivido pienamente quello che ha espresso.
Le Merlino è insopportabilmente inadeguata. A prescindere dagli argomenti trattati, dà sempre dimostrazione di incompetenza e superficialità. La sua principale preoccupazione è inforcare gli occhiali con gesti sicuramente provati allo specchio. Chissà chi l’ha messa, lì dentro…?!
Giovanni, fai come faccio io, il canale 7 per me non esiste. Ogni tanto guardo questi teatrini per vedere come va, sempre uguale
@@Massimo645 Quasi ogni video de La 7 sembra piu' per ottenere reazioni, che un argomento razionale. Pessima.
Anche io non vedo ne LA7 ne La7d visto che ho televisori di 10/15 anni!
A questo punto direi fortunatamente 😅😅😅
Mi pare chiaro che in queste trasmissioni la verità e la pluralità di opinione non sono gradite.
Il prof. Cardini è un intellettuale di grande spessore culturale senza sé e senza ma, indipendentemente se si è d'accordo. Io lo sono
Ma tu guarda.
@@olgacodazzi5787 provi a togliere il fiasco di vino ed argomenti le sue divergenze con il professore invece di scrivere banalità.
@@angeloscozzafava3560 primo sono astemia. Secondo, Cardini nn argomenta, ripete solo le bugie del Cremlino, a cominciare dall'offerta di pace di Putin che, secondo il prof da doposcuola, sarebbe ignorata da tutto l'occidente e dal presidente Usa. Peccato che Putin abbia detto che nn ci sia necessità di incontrare Biden, smentendo di fatto quella fregnaccia. E questo solo x restare al video di cui sopra. Ci sarebbe ben altro.
@@olgacodazzi5787 perché le verità sono quelle della propaganda Nato?
@@angeloscozzafava3560 mamma siete davvero fatti tutti con lo stampino. 😅 Stesse frasi, perfino stesse virgole. Ma studia i conflitti e le loro cause e pensa alla propaganda di cui ti nutri tu. 🤣
Grande Professore coraggioso perché la verità non ha paura nemmeno davanti ad un'arena apparentemente nemica.È ora di cambiare comportamento o dobbiamo fare la fine dei topi per il" buonvolere"dei dem. americani?!!!
Giusto !! Raccontano un sacco di storie distorte !! E sono felice per l'appello firmato per il cessate il fuoco immediato da tutti, firmato da menti autorevoli e assolutamente sagge tra cui il prof. Cardini !!!
Quando uno dice quello che è la realtà la signora Merlino cambia ragionamento o interrompe lo hanno capito tutti
Grande Cardini!!!!
Grazie Professore Cardini!
Grazie al Prof Cardini, che ha detto chiaramente come stanno le cose.
Ce lo inviteranno ancora ?
Il Prof Cardini avrebbe bisogno di essere visitato tempestivamente ... perchè manda segnali preoccupanti di rimbecillimento acuto
@@aristarcomonocalpo5290 il solito leoncino da tastiera. Il Prof. Cardini è sui social..... Pertanto devi rivolgerti a lui, se hai coraggio.
Ti lascerà in mutande.
Non gli scriverai.
Ciao, anzi Miao 🐱
@@novaxnonostupid se uno racconta una sfilza di scempiaggini, in quel preciso momento si qualifica per quello che è. Qui anche un babbeo comprende che un Paese sovrano è stato aggredito militarmente da un paese confinante. Tutto il resto è - ai miei occhi - fuffa per idioti. Ovviamente nel mio giudizio faccio riferimento alla mia scala di valori che pone la guerra come male assoluto. Se il professore ha un' altra scala di valori secondo cui la guerra è una prosecuzione della politica senza alcuna annotazione esecrabile ... beh... allora boh!
@@aristarcomonocalpo5290 bla bla bla ..... Il post contro il Prof. Cardini rimane ingiurioso.
E poi, non devi disturbare me.
Ti ho già detto che devi scrivere a lui, sui suoi canali. Continui a scrivere a me, ma a me non interessa nulla di quel che pensa il Sig. Monocalpo Aristarco.
Saluti. 👋
@@novaxnonostupid scusa tanto, ma allora se - in modo assolutamente legittimo - non ti interessa nulla delle considerazioni del sottoscritto, perché mi rispondi? Non rispondermi. Non sei assolutamente tenuto a rispondermi. Ignorami. Perché tanto a me non interessano neppure i tuoi suggerimenti relativi a chi dovrei rivolgermi: guarda e passa! Se vuoi confrontarti OK, altrimenti ignorami. Grazie e ciao.
Bravo prof. Cardini col quale ho dato l'esame di storia economica diversi anni or sono. Visione molto lucida come sempre.
Scusa la curiosità, ma hai fatto l'esame come Danny Shorts?
Le persone serie mettono a sedere i cialtroni incompetenti e maligni...
@@olgacodazzi5787 e Lei ? .... Signora Codazzi , ... l' hai sostenuto l esame con il Prof Cardini ?
@@lucadeleo5575 no x fortuna.
@@olgacodazzi5787 ....prego, allora prenda il volo per Pechino !!!
massima stima per il Professor Cardini
Bravo professore chiarissimo concordo parola per parola.
no non concordo difendere un serial killer che invade
@@carlottapedrotti5740 qui non c' è veramente quasi nessuno che difenda i criminali seriali, esportatori di democrazia tramite bombardamenti " umanitari ". Non capisco di cosa ti stia lagnando !
@@carlottapedrotti5740 Giustissimo,ma allora deve essere in contrasto pure con gli ameVicani,perché,riguardo ad invasioni di stati sovrani,le loro incursioni,sono state,sono,saranno per tradizione una logica continuazione!!.
Bravo prof Gardini di grande spessore inteletuale ,studioso storico di grande livello e molto stimato. E lei signora Mirta smetti di interrompere e dai ascolto alle persone autevoreli.
Guarda che era Cardini a interrompere. 😋
Lei chi è? Trollone
@@blazer892 il trollone di marca "Nelson" che cercavo,finalmente lo trovato.
Il negoziatore ucraino che mesi fa era al tavolo delle trattative ed era per la pace... la sera stessa è stato freddato dagli assassini dell'azov...
grazie professore per le informazioni che altri ci negano.
Stima indefinibile per lei grande professor Cardini,adoro la sua semplice voce della realtà e verita,in mezzo a tante nefandezze,e.capovolgimenti della realtà.
Grande prof. Cardini! Finalmente qualcuno che parla chiaro!
Infatti le vaccate di Cardini sono sempre molto chiare.
Mi sento sempre riavere!!!!
Il prof Cardini è un grande storico, profondo conoscitore dell'Islam e del mondo arabo. Si può essere d'accordo o meno con le sue opinioni. Commenti inappropriati e linguaggio triviale meglio tenerseli per sé: non aggiungono nulla.
@@maxmaxxi2395 forse il tuo storico ha bisogno di ripassarsi la vita e la carriera di Vladimir Putler. Per il resto costui dimostra che la cultura in certi casi è una aggravante.
@@olgacodazzi5787 perché non ce la racconti direttamente tu la vita e la carriera del presidente Putin?
O la Codazza di paglia che mostri di avere te lo impedisce?
complimenti Prof Gardini.....no invio armi. no sanzioni... trattare per la PACE
Ma senza inviare armi e senza sanzioni, che bisogno c’è di negoziare la pace?
Basta lasciare a Putin tre mesi e, dopo che ha raso al suolo tutte le città che gli stanno ad inciampo lungo la strada, arrivato al confine con la Polonia, la pace e bel che fatta. Senza quindi neanche bisogno che quei testa dura gli ucraini la chiedano o che l’accettino.
La pace in questo caso non serve proprio a nessuno, ne a Putin ne tantomeno a noi italiani. A meno che un trattato di pace fosse necessario sia con la Polonia che la Moldavia per ridefinire nuove frontiere più favorevoli alla Russia e, indirettamente a noi italiani. A quel punto, come dici bene tu ….. trattare per la pace, anche per il futuro. Dato che nessuno garantisce che non ci saranno nuove invasioni russe. Anzi.
😂😂😂😂😂😂😂
Libera 🇺🇦 dai ASSASSINI OCCUPANTI LADRII DI 🚽🚽🚽🪠🪠🩲👙🇷🇺👈e dopo sarà ☮️🏳️🌈
Con chi???
Straordinario
RESPECT CARDINI!
Grandissimo, immenso prof. Cardini!
Si il girovita c è tutto. 🤣
immenso caxxaro
@@olgacodazzi5787 ti suggerisco di visionare le informative di un certo JULIAN ASSANGE , se l' hai mai sentito nominare. E anche quelle di un certo EDMOND SNOWDEN. Poi ci fai sapere se la tua cieca idolatria per l' IMPERO CANAGLIA ne viene incrinata.
@@olgacodazzi5787 ma non ti affliggere così per i pingui lombi che ti ritrovi... Tanto la stagione che ci attende, grazie alla genialità dei lacche' usanato come te, ti consentirà di poter tirare la cinghia in tempi rapidi, con tua piena soddisfazione.
@@giovanniagresti3610 ma dai, non essere cosi Severo con te stesso! Tanto il primato in materia non potrai mai strapparlo a chi è più " immenso " di te. E ce ne sono, ce ne sono, mettiti tranquillo...
Concordo pienamente
sconcordo pienamente
@@carlottapedrotti5740 si dice " decordo " non " sconcordo ".
Cardini e' l'unico fuori dal coro di questi atlantici da strapazzo italiani !
Grande prof Cardini!!! È quello che vogliono tanti italiani
parla per te lurid sputinano
Ovvio certo!!!!
Taddei Domenica.Quello che vogliono gli italiani è la pace,non la guerra!!.Il tutto è cominciato,inviando armi in Ucraina,stante il divieto di farlo""dalla costituzione stessa!!.""L'hanno voluto fare in opposizione pure alla tendenza comune della gente,*(oltre il 50 per% della gente era contraria!!)*da qui sono cominciati i guai!!.Aumento costo del gas,*(il gas ameVicano costa 5 volte più di quello russo!!)*aumento del costo energia elettrica,se va bene giusto il doppio,se non di più,i carburanti schizzati in alto,poi leggermente ridimensionati!!.Tutto questo tramite i nostri politici illuminati!!.Illuminati si,ma""dalla luna nera!!.PS.I politici non pensano alla gente,pensano alla loro carriera,ai loro encomi,se la gente non ce la fa s'arrangi!!.
taddei domenico - NON tutti gli italiani, forse il 5 per cento, i no vax e i putiniani, che sono appunto fose un 5 per cento a farla grande
@@braian4113 ma hai fatto un'università per essere così scemo o sei un tale to.naturale??
La propaganda italidiota è peggiore di quella ucraina! Grazie prof.
è una bella gara tra le due, c'è qualcuno che afferma in tv che l'Ukraina è un paese democratico:) disonesta morale e intellettuale.
ci fossero storici come il prof Cardini. bravo, schietto, preciso
La faccia della condutrice quando nomina l'Iraq e imperdibile.
Eh ma lì l'invasore era buono 😁
Cita l’Iraq a caso perché non ha molti argomenti per difendere la Russia … comunque gli Americani, per ovvie ragioni geografiche, non potevano e non volevano annettersi il territorio Iracheno o parte di esso, il discorso cambia con la Russia e l’Ucraina, potenza geograficamente vicina che vuole mangiarsi parte del territorio Ucraino e che sarà sempre vicina ed in grado di minacciare l’Ucraina
@@mhjjp Ma almeno lo sa perchè gli Usa hanno invaso e distrutto l'Iraq lasciando centinaia di miliaia di morti visto che è cosi lontano cosi come la Libia, la Siria...e potrei continuare e visto che ci siamo cè un stato che sta occupando un'altro,la Palestina o siamo ai giorni pari, voi che difendete la nato e gli usa fate ridere e nessuno ci crede più del mondo che dipingete a parole ma nei fatti anchè un cretino sa che il più grande criminale da 75 anni sono gli usa.
@@mhjjp certo annettersi un territorio che sta dall altra parte del globo lo trovo difficile anche per gli americani!!! Dato che non avevano altre scuse hanno tirato fuori le armi di distruzione di massa! Mai trovate!!!!
@@mhjjp Negativo. La Russia ha un territorio che si estende per 9 fusi orari. Con una popolazione di 145 milioni e con una crisi demografica brutale, l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno è quella di annettersi territori. Se siamo arrivati a questo è unicamente per la pressione della NATO alle soglie di casa. Questo l’hanno capito tutti (lei dev’essere uno dei pochi negazionisti rimasti), NATO in primis. Visto che hanno utilizzato questa strategia proprio sperando che Putin fosse fatto fuori. Peccato che lui invece abbia deciso di rovesciare il tavolo e adesso si che l’Ucraina dei territori finirà per perderli. Non per valore intrinseco per la Russia, quanto per il loro valore strategico, date le intenzioni malevole della NATO che in Ucraina è già di casa.
D'accordo dott Cardini!
Bravo Cardini.
Massima stima per Lei Professore 👏👏👏👏
Bravo prof
Professore Cardini👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Bravissimo. Finalmente un discorso serio e lucido
L'unica cosa lucida di Cardini è il riflesso dei riflettori sulla pelata (sarà per questo che riflette molto??)
@@emiliorota949 si accomodi a marciare sul Cremlino facendo colazione dalla terrazza. Prima però siate disposti ad una guerra nucleare. P. S. Molto strano che il porno star ucraino invece di cibo e medicine per il suo amato popolo chieda invece solo armi. Io una domanda me la farei
@@angeloscozzafava3560 La domanda te la faccio io: se tu e la tua famiglia foste in pericolo perchè un gruppo armato di fuori di testa volessero fare della tua casa un rudere e di voi polpette ti preoccuperesti di mandare qualcuno in farmacia o a fare la stesa o chiameresti le teste di cuoio (o analoghi?). E poi, suvvia, un po' di furbizia da parte di Cardini: uno che esordisce con la frase "lasciamo stare chi è criminale e chi non è criminale" denota una superficialità nell'affrontare un argomento. Non conoscevo Cardini se non per il nome e le qualifiche (salvo averlo ascoltato in qualche intervista ma su altri argomenti). Adesso invece ho ascoltato quasi tutte le sue dichiarazioni: spiace dirlo, ma su certe conclusioni ma ha anche fatto schifo.
@@emiliorota949 le rispondo subito : io e la mia famiglia non abbiamo sterminato 14 mila persone e in più la strage di Odessa.
Per cui se qualcuno fosse incazzato con me o la mia famiglia mi chiederei il perché. Non esistono i Santi su questa terra ma o siamo disposti ad una guerra totale o ci si accomoda ad un negoziato
Bravo professor Cardini, anch'io mi chiedo...ma i nostri media, ma i nostri politici...
Bravo Cardini!!!!
se difende lo sputin non e' bravo
@@jasonpams22. Se difendesse gli ameVicani,in seguito alle loro molteplici invasioni di stati sovrani,allora sarebbe bravo??.Ma l'obbiettività,il super partes dove sta??.Due pesi quattro misure diverse??.Che dire??!!.
Secondo la televisione che ti ha lavato il cervello
Non difende Putin: difende le conseguenze di questa tremenda politica di accerchiamento della Russia che l'America porta avanti da 20 anni. Senza capire che tra potenze atomiche tale strategia porta alla guerra nucleare. La Russia ricchissima di fonti energetiche ha fatto e fa gola a tutti da secoli.
Incredibile l’hanno fatto parlare e terminare il concetto. Alleluja
Grande Cardini al solito
Discorso lucidissimo
Bravissimo
Bravo prof!!
Ciò che succede in Ucraina è quanto accade quando imperialismi si scontrano, nello specifico l'imperialismo russo e l'imperialismo di USA e UE.
Ad andarci di mezzo sono sempre le Nazioni che hanno scioccamente preferito rinunciare alla propria sovranità per asservirsi a una delle due parti.
Il caso dell'Ucraina è emblematico: dopo il crollo della dittatura comunista preferì cedere il proprio arsenale atomico alla Russia in cambio di aiuti, anziché conservare il proprio status di terza potenza nucleare al mondo e risollevarsi economicamente con le proprie forze, dopo di che, non avendo appreso la lezione, ha pensato di ripetere l'errore prostituendosi stavolta all'UE e alla NATO.
Speriamo che ciò serva da lezione per chi ancora stupidamente crede che la pace si raggiunga con la cessione di sovranità anziché rendersi conto che si ottiene solo costruendo e difendendo l'indipendenza e l'autodeterminazione di ogni popolo.
A questo proposito è divertente osservare quei commentatori politici che fino a ieri tessevano le lodi del globalismo più sfrenato lodare oggi il popolo ucraino per la sua tenacia nel difendere la propria identità e la propria sovranità nazionali.
semmai imperialismo Russo e USA, dato che EU non ha NESSUN potere decisionale e nemmeno ci prova.
NELLO SPECIFICO ( e chiedo la tua attenzione) Quando EU ricevetti il mandato USA per trattare la pace nella guerra civile in Ucraina.
(saprai ben che gli ucraini nella difesa della loro identitá volevano annientare l'identitá dei russi del sud, giusto? )
Obama diede mandato a Hollande e Merkel di trattare la pace e a Minsk ci riuscirono.
-------------------------
Ma é chiaro (le prove sono davanti a te) che agli USA non stava bene quel Minsk 2,
cosi hanno mandato armi per 3 miliardi di dollari e migliaia di istruttori attraverso la frontiera polacca (Stato canaglia che avrebbe dovuto informare EU e NATO delle operazioni segrete USA in Ucraina).
Detta militarizzazione aveva lo scopo di rompere il trattato di Minsk.
------------------------------
Cosi EU é stata tagliata fuori, calpestando ripetutamente il trattato che aveva costruito.
--------------------------
Quindi non tirare in ballo EU, se non come soggetto che sta pagando e pagherá danni economici incalcolabili per decenni a venire.
--------------------------------------
Tu sostieni la sovranitá dell'Ucraaina?
Ma gli altri popoli europei NON contano nulla?
Stanno pagando il conto della guerra di espansione USA nei territori dell' EST , dove sapevano benissimo che Russia avrebbe reagito.
ORA TI CHIEDO: Cosa ho scritto che non ti trova d'accordo, sei pregato di correggere .
Esatta sintesi 👌👌👍👍👍🤝🤝🤝🤝🤝
Poche idee ma confuse.
@@olgacodazzi5787 mentre lei invece.....😉👍👍
@@francescogatto3727 puoi giurarci. 😉
Concordo pienamente con il prof. Cardini - quello che dice il prof. viene pensato dalla maggior parte degli italiani
RU 🤡
e' per questo che gli italiani sono figli di putin 😅
E se ne accorgeranno!!!!
a cui non è concesso dire la propria, ma solo pagare costi dell'energia insopportabili, inflazione alle stelle, welfare allo sfascio. L'Italia vive due dimensioni, quella reale di tutti i giorni e quella politica a cui, personaggi come la conduttrice, aiuta a convincere che le sanzioni europee di tafaziana memoria sono giuste e dovrose. Peccato che aziende,lavoratoli e famiglie ne pagano solo loro il prezzo.
Lo storico analizza con intelligenza i fatti, conoscendo anche la storia passata. Chi nega l'evidenza è gravemente in malafede.
Un immenso e Grande Cardini
Grande Cardini!
Cardini parla invano e spreca il fiato, gli sfugge che quelli che ha difronte non hanno la minima capacità critica e sono solo personcine ammaestrate.
Bravo Cardini...
Pensate alle varie Merlino, giornalisti per caso. Semplicemente vomitevoli, chissà con quale faccia si presenteranno quando tutto sarà finito
Bravo Prof Cardini.
Bravo e onesto nel 2003 Iraq stessa cosa ma con attori intoccabili
ma vedi che non ragioni Iraq 2003 gli USA furono attaccati invece li e' lui che attacca l' ucraina
Mentre Bush invadeva l'Iraq già da 4 anni Putler bombardava la Cecenia. L'anno prima lui e Bush avevano firmato gli accordi di pratica di mare (tra imperialisti ci di intende😋). Ciò detto, se per giustificare un torto bisogna rammenatrne un altro (che nn ha certo portato il mondo sull'orlo della catastrofe come questo) allora Cardini sta messo proprio bene. 😋
e centinaia di miglia di morti invisibili
Cardini👏👏👏
Perfettamente d'accordo
perfettamente in disaccordo
il discorso di Putin è il discorso più alto mai fatto negli ultimi 100 anni
Il discorso di Putin è da TSO
@@emiliorota949 solo per uno che non ha mai studiato un c**** di Storia né di filosofia di letteratura di religione praticamente di nulla. Aggiungo che l'ultimo discorso che ha fatto qualche giorno fa e ancora più pesante cita autori sovietici autori francesi È chiaro che se uno non ha gli strumenti per comprendere può parlare solo così per frasi fatte TSO cazzate varie
@@Mariorossi4444 Può citare tutti gli autori che vuole, può arrivare a punti di cultura elevatissimi. Resta pur sempre un assassino e (ed è questo il motivo della mia opinione sul suo discorso) a mio parere (non pretendo sia condiviso ma non sono nato ieri) non ha mai detto una parola (salvo le citazioni) che non sia una palla. Poi fate voi. Come diceva Totò: arrangiatevi!!
@@emiliorota949 sarà pure un assassino ma non è tanto diverso da zelandski e da biden che sono altrettanto assassini con l'ipocrisia di essere buoni e infatti sono creduti dalla maggior parte dei babbei della terra
@@Mariorossi4444 Il paragone non regge, e lo sai benissimo. C'erano mille altri modi per affrontare la situazione , Putin ha scelto il peggiore. Io non penso solo alle vittime ucraine (discorso a parte le stragi di civili: qui siamo fuori dal discorso della guerra ma si entra in zona "nazismo e foibe") , ma ai più di 60.000 giovani russi morti senza sapere neppure il perchè (se non ci fosse da piangere per anni Putin si coprirebbe di ridicolo, dato che è riuscito nell'impresa di avere più morti in pochi mesi di guerra che gli USA in 20 anni di Vietnam).
Grazie Professore Cardini uno dei pochi uomini in mezzo al nulla
Ormai ci sono evidenti segnali che i tempi sono maturi per parlare più obbiettivamente, anche sul main stream, della guerra in Ucraina. Cardini è coerente nel raccontare ciò che pensa fin dall'inizio del conflitto ma la vera svolta per l'Italia e probabilmente anche per l'Europa sono i risultati delle elezioni politiche in Italia ....
Purtroppo no perché sembrano ancora di più affiliati all'America dei papponi del PD
cardini numero 1
Sconsiglio: prenderebbe una barca di gol
Cardini è un Grande! Gli altri soprattutto la conduttrice : blatte!
cardini difende la munezz russa
Ma il PD quanti denari da a questa tv
Top ha detto tutto. Merlino a cuccia.
Ma come parli
Top è l'abbreviativo di "ho toppato su tutto??
mirta esiste il prepensionamento
Il professor cardini sempre esaustivo e lucido....👏👏👏👏👏
ha torto
@@carlottapedrotti5740 chi ha torto... Un capello a chi?
Lucido come Shoigu dopo una sbornia. 😋
ministro degli esteri lo dovrebbero fare
Libera nos Domine!!
Tesi di Cardini molto discutibili. È uno che era dello MSI non della DC. Meglio ascoltare persone capaci di giudizi più equilibrati. Per inciso non sa pronunciare Zelensky.
Analisi da storico ed equidistante.
Da sentire una volta al mattino ed una alla sera, preferibilmente a stomaco vuoto......
L'imbarazzo dei giornalisti in studio è palese.
La Merlino quando sbaglia l’ospite fa sempre quella faccia!😂
Ancora la Merla in versione stratega geopolitica, dopo aver ottenuto i galloni di supervirologa per due anni...chapeau!
Siamo oppressi dalla propaganda atlantista, questa è una chiara dimostrazione
Giusto forza NATO
@@carlottapedrotti5740 NATO associazione a delinquere
@@carlottapedrotti5740 fuori la nato dall' italia. Fuori l' italia dalla nato. Yankees go home!
.Merlino, esempio di come l'Itala sia ai posti più bassi della libertà di stampa..
Un monumento a quest' uomo
Ho sentito il pensiero di Cardini e lo starnazzo disarticolato della conduttrice
E viceversa. Canta gabbani.
Ai 14.000 morti crederò solo se si affrontasse l'argomento come si fa con l'attuale guerra: almeno per qualche giorno e con un contraddittorio, con delle conclusioni, relativamente alle cifre, condivise ed abbastanza precise. Anche un morto è troppo, ma pare che questa cifra sia stata gonfiata a dismisura: ho letto anche un "cala trinchetto" fino ad un decimo di questa cifra. Non credo neppure a quelli che dicono che i morti sono stati qualche centinaia, ma si sembra che rispetto alle cifre dell'attuale guerra, recenti, con testimoni e con un computo che ritengo abbastanza veritiero, qualcosa non quadra.
MIRTAAAAA!!! stavolta hai toppato..attenta che ti licenzianoo!! Dovevi dire mentre parlava di verità il professore, : "ADESSO SCUSATE MA DEVO MANDARE LA PUBBLICITA'"🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"ADESSO SCUSATE MA DEVO MANDARE LA PUBBLICITA'"....ANZI DEVO ANNNNARE A CAGARE
Impagabile la faccia della merlino di fronte alle verità ineccepibili di cardini: la verità fa male. Neanche la parola pubblicità le è venuta in mente! A nichilita.che soddisfazione!!!!! Grande professore!!! Continui a salvarci dalla insopportabile e offensiva propaganda!!!
L America dovrebbe pensare all America
La preoccupazione della Serva Merlino e' Imbarazzante !!!
👏👏👏👏
Ma la giornalista e veramenteconvinta di cio che ci propina?
Ma la domanda sorge spontanea perché Byden non tratta la pace o permette di farlo a Zaleski?
Perché Putin nn vuole.
@@olgacodazzi5787 no senta lo dtorico Franco Cardini rimarrà incredula
Bravo Cardini👍
Ai ragione prof Cardini ma nessuno ascolta
Bravo Cardini, desde España.
L ukraina ha attaccato il donbass
A sto vecchietto gli escono i rubli dalle tasche...
Certo che Putin adesso vuole un negoziato, si è annesso le regioni che voleva. Perché il negoziato prima di queste annessioni non lo voleva? Nonostante ci abbiano provato molte volte gli occidentali? Eh no, così e facile, anche perché cosa vi aspettate che possa chiedere Putin nel negoziato? Semplice, le regioni che si è illegalmente e militarmente annesso. Ma pensateci bene e mettetevi nei panni dell'Ucraina per una buona volta. Voi lascereste che un paese straniero ci invada, si annetta il Piemonte, Lombardia e Veneto e dica adesso negoziamo? Proprio quando gli ucraini si stanno riprendendo tutto? Ma su via, parliamo di pace e di guerra sempre col culo degli altri. Anche la storia del donbass non regge. Quelli si sono militarmente e illegalmente staccati dall'Ucraina, il che sarebbe stato legittimo se avessero fatto e vinto un referendum consentito dalla legge del loro stato, ma così non e successo. Ricordate la Catalogna nella civilissima Spagna che fece un referendum illegittimo? Vennero tutti massacrati e arrestati anche con la forza. Ci sarebbe dovuto essere un referendum come quello scozzese, approvato e legittimo. Per non parlare della Crimea. Ma ve lo immaginate? Domani ci svegliamo e l'Egitto si prende la Sicilia dicendo che una volta era Araba. Io non capisco come non riusciate a mettervi nei panni dell'Ucraina.
E' ovvio che la Russia sia disposta a un "cessate il fuoco" nel momento in cui occupa un quinto dell'Ucraina (e palesemente scarseggia delle forze necessarie a mantenerne il controllo). E' come dire che ciò che loro hanno occupato ricorrendo alla forza delle armi, gli ucraini dovrebbero provare a riprenderselo ricorrendo alla persuasione.
eh, certo, come no... come no... prima ti invado il 20% del territorio ukraino, poi siccome butta (molto) male mi dico pronto a negoziare, dopo che per mesi ha mentito (a Macron, Erdogan, ecc.) e fatto credere che fosse disposto a negoziare. "La guerra che ha scatenato nel 2014 - quella vabbè è un'idea sua"... Cardini, sei davvero molto fazioso.
Per me la giornalista con gli altri due seno fuori di te sta
Sedersi al tavolo delle trattative però non ha senso se è chiaro cosa ognuno non vuole trattare. Putin vuole i negoziati perché si sente forte e può imporre le sue condizioni mentre gli Ucraini/Usa vogliono continuare a guadagnare forza sul campo militare per essere più credibile con le proprie rivendicazioni. A riprova di ciò, Putin è disponibile a trattare quando ha appena completato la mobilitazione di nuove 300 mila unità. Chi vuole la trattativa adesso vuole la scomparsa della maggior parte delle speranze ucraine. E' legittimo ma andrebbe anche detto per onestà intellettuale.
Non lo so.... Non credo che al di là delle dichiarazioni, voglia la sparizione dell'Ucraina che è lo stesso popolo Russo. La Russia vuole soltanto non essere minacciata dai nazisti ideologizzati dagli anticristo anglo-giudeo-americani
Una grande stima per lo storico Cardini
Brзvo Cardini. Il guitto ucraino fa quello che dice Biden. Biden dice di continuare e noi possiamo solo aspettare pazientemente che Biden - dopo aver fatto tutti i suoi calcoli - dica al guitto di andarsene a guardare un buon film di guerra mentre lui manda qualche suo scagnozzo a trattare con Volodja.
Diciamo più che altro che è lo scagnozzo Putin a nn voler trattare.
oppure sei lesbica...sai oggi va tanto di moda il LGBTQRMSTUWZCAZZI IN CULO, che mondo di merda che gente di merda.
@@francescopaladin108 tranquillo, sono già fornita. E quindi mi spiace ma ti è andata male. 😂
@@francescopaladin108 sono bisessuale ma allergica ai putinioti come te. No hard feelings, eh? 😋
Dimentichi di dire che il"democratico" va in giro per il mondo, approfittaNdo della situazione, ad ordinare a tutti gli altri paesi di acquistare il suo gas a prezzi almeno triplicati obbligando tutti a scardinare il loro sistema energetico nazionale ed, obbligandoci al congelamento . Il tutto per passare oltremodo ad una fornitura di gas scadente ed acquistando rigassificatori( perche' il tipo di gas e' diverso) per diversi miliardi di euro all' anno. Insomma un vero affarone stare con Joe Biden!!!!!. Grazie Ue, grazie Nato, grazie Von der leyen, grazie Mario Draghi. Continuiamo a ringraziarli sempre i che loro ci proteggono e tutelano sempre i nostri interessi!!!
Esemplare discorso
Mirta Merlino sei la peggiore giornalista che io abbia mai visto.
Ma Mago Mago che ne capisce di geopolítica ...guerra ecc ecc...ma fare un altro mestiere?? ....dai Maga Mago ...fai questo regalo agli Italiani
Fino a 10 mesi fa era medico!!! Lascia perdere dove la metti fa danni
Alleluya
ASSANGE LIBERO!
❤VERITAS❤
Telese, che figurino....
più la totalità dei commenti vanno a favore del prof. Cardini e di quelli che seguono la stessa impostazione, più la cricca di intortatori capitanata dalla sublime Myrta lo ostacola e lo avversa. è chiaro che per questi signori 2+2=4 solo quando gli fa comodo.
Bravoo,b to avo.braavo
Sta ancora a parla' su matt!
Amen Alleluia Pace Pace Pace, Dialogo Concordia, Pace,,,Non perdete più tempo? Pace,
80 anni vissuti inutilmente...