100 esercizi con il TRX - La guida completa - [Parte 1 Addominali]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 окт 2015
  • Video-guida completa all'allenamento con il TRX
    Oltre 100 esercizi!!
    Il TRX é uno strumento di allenamento fra i piú completi, sia per la sua versatilitá che comoditá. Grazie al peso leggero, si puó portare con sé ovunque e puó essere utilizzato ovunque, a casa propria (agganciato ad una porta per esempio) o all'aperto, per esempio in un parco pubblico. Con il TRX si puó fare diversi tipi di allenamento, dal HIIT, al cardiovascolare, anaerobico, allenamento funzionale, di tonificazione e per aumentare massa muscolare, permettendoti di far lavorare tutti i gruppi muscolari.
    In questo primo video vi verranno mostrati alcuni esercizi specifici per gli addominali utilizzando il TRX
    Gli esercizi che vedrete nel video sono i seguenti:
    1 - Crunch assistito
    2 - Crunch
    3 - Plancia
    4 - Ripper
    5 - Rollout
    6 - Atomic crunch
    7 - Atomic crunch obliquo
    8 - Scalatore
    9 - Pendolo
    10 - Pike plank
    11 - Pike
    12 - Doppia plancia
    13 - Russian twist
    14 - Plancia laterale statica
    15 - Plancia laterale dinamica
    16 - Plancia laterale con crunch
    17 - Sit up
    18 - Obliqui in piedi
    19 - Lavavetri
    20 - Squadra
    21- Squadra con crunch
    22 - Candela
    MUSICA:
    Funkorama di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution
    (creativecommons.org/licenses/...)
    Fonte: incompetech.com/music/royalty-...
    Artista: incompetech.com/

Комментарии • 17

  • @MC-gp7vw
    @MC-gp7vw 8 лет назад +1

    ho iniziato da un mese a fare esercizi con il trx e sono 10 anni che faccio pesistica. devo ringraziarti x tutti gli esercizi che fai vedere molto utili x me Grazie Mario

  • @matteocarnevali3101
    @matteocarnevali3101 8 лет назад +2

    Complimenti per i video, sempre molto interessanti e utilissimi per chi si allena.

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад +1

      +Matteo Carnevali Grazie Matteo, in questi giorni caricheró anche gli altri video della serie TRX

  • @ChrisGarage-DIY
    @ChrisGarage-DIY 8 лет назад +2

    Ma WOW.... come dicono i nerd al pc....
    Ho comprato, anzi, costruito, i cavi per gli allenamenti sospesi per curiosità, attaccandoli al mio power rack... vedendo in video il 70% degli esercizi sembrano banali, con molta presunzione, agli occhi di uno come me che pratica da diversi anni arti marziali (kick boxing) e pesi (sia per massa con pesi alti, sia per forza esplosiva con 70% del max e tante rip)....
    però... però... però... chino la testa e chiedo scusa per aver peccato di presunzione perchè provando gli esercizi ai cavi ho sentito lavorare muscoli che prima pensavo non esistessero, un sacco di muscoli periferici e stabilizzatori partecipano all'eserzio rendendolo duro e faticoso anche se l'equivalente in panca o a terra è semplice o spesso usato solo per riscaldarsi...
    Se potessi ti metterei 100 "mi piace", uno per ogni esercizio.... complimenti e grazie... continuerò sicuramente con l'allenamento ai cavi cercando di abbinarlo sia alla kick che all'allenamento di forza esplosiva in sala pesi....

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад +2

      Grazie Christian. Effettivamente, é proprio grazie all'instabilitá creata dall'essere sospesi (anche se solo partzialmente) che si riescono ad attivare la maggior parte dei muscoli stabilizzatori soprattutto nella zona del core/tronco. E come tu sai bene, un buon livello di forza e stabilitá in questa zona é fondamentale in una disciplina come il kickboxing, e le arti marziali in generale, perché é proprio da qui che si genera la forza e la esplosivitá dei colpi. Grazie per il commento e se ti va, magari fra un paio di mesi, sarei curioso di sapere la tua opinione su come l'allenamento in sospensione ti abbia apportato dei benefici in relazione al rendimento nel kick boxing. Ciao.

  • @Astroganzo
    @Astroganzo 8 лет назад

    Quanto costa un Trx? Ho visto che nella palestra dove ho fatto qualche lezione, ve n'era di varie fatture, quelli di colore neri e gialli ed altri di colori più femminili (fucsia, ecc.), e poi c'erano quelli di colore marrone simil militare, più spessi e robusti di quelli comuni, ma però meno elastici e con le asole più grandi.

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад

      +Polez Polezzz Dipende, ormai ce n'é di tutti i tipi e prezzi. Quelli originali (cioé quelli da cui viene anche il nome TRX) sono abbastanza cari sui 220, ma poi si trovano anche altri non di marca a prezzi molto piú bassi. Per esempio credo che al decathlon costino sui 40 euro.

  • @Astroganzo
    @Astroganzo 8 лет назад

    Per il riscaldamento col TRX come ci si deve comportare? Grazie.

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад +1

      +Polez Polezzz Per fare riscaldamento con il TRX fare in due modi: o cominciando con degli esercizi piú facili per poi passare progressivamente ad esercizi che richiedono piú sforzo, oppure fare riscaldamento con degli esercizi di mobilizzazione articolare (tipo circonduzioni delle braccia e torsioni del busto)

    • @Astroganzo
      @Astroganzo 8 лет назад

      +bcntraining_ita Ok, grazie.

  • @SuperMinicu
    @SuperMinicu 8 лет назад +1

    ciao complimenti vorrei seguire questa guida ma come devo organizzarla?

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад

      +Domenico Morreale Grazie, in realtá é piú che altro una lista di esercizi suddivisa per gruppi muscolari nei primi cinque video ed esercizi funzionali nell'ultimo video. Prossimamente organizzeró la lista di video in modo che siano collegati uno all'altro. Per il momento se hai il trx a casa prova a fare gli esercizi suggeriti nei video, vedrai che alcuni ti risulteranno abbastanza facili, mentre altri sono molto impegnativi!

    • @SuperMinicu
      @SuperMinicu 8 лет назад

      +bcntraining_ita ciao gia li o provati ieri (10 rip. per 1 serie tanto per vedere se riesco a farli in modo corretto) e a dire la verita sono molto soddisfatto di questa guida ma non so come devo organizarmi visto che io mi alleno 3/4 giorni a settimana e poi quante ripetizioni e quante serie ne devo fare io o pensato di fare il lunedi fare la 2 parte e 4 parte il mercoledi 3 parte e 1 parte e il venerdi 5 parte e le guide per il muscle up e la verticale tu che ne dici?

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад

      +Domenico Morreale Puoi farli cosí come dici tu, oppure anche organizzarti un circuito prendendo 2 esercizi di gambe, 2 dorsali, 2 di pettorali, 1 di spalle, 1 di tricipiti, 1 di bicipiti, 2 di addominali, e 2 funzionali (fai 10-15 ripetizioni per ogni esercizio) ripetendo il ciclo per tre volte. Poi la sessione di allenamento successiva, prova lo stesso schema ma utilizzando altri esercizi. E´un idea, ma puoi fare anche come dici tu, con un solo gruppo muscolare a seconda dei giorni. Ciao!

    • @Astroganzo
      @Astroganzo 8 лет назад

      +bcntraining_ita Troppo impegnativi, direi!!! ;)

    • @bcntrainingita
      @bcntrainingita  8 лет назад

      Polez Polezzz non tutti, il crunch/crunch assistito/plancha/twists/scalatore non dovrebbero creare peroblemi :)