KOTAYK e YEREVAN - Viaggio in Armenia - Ep 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 окт 2024
  • Dopo il mio arrivo in tarda serata nella capitale Yerevan con un volo diretto da Venezia operato da WizzAir, inizio la visita di questo paese dalla provincia del KOTAYK.
    🛎️ ANI GRAND HOTEL
    La prima sosta è per ammirare il panorama sul Mote Ararat incorniciato dall'ARCO DI CHARENTS, un doppio arco in pietra dedicato al celebre scrittore che passeggiava abitualmente in questo luogo. Purtroppo però le nuvole nascondono le due cime di questo monte così caro agli armeni: probabilmente i turchi si sono svegliati presto e hanno mandato le nuvole!
    A circa mezz'ora sorge il famoso MONASTERO DI GEGHARD o GEGHARDAVANK, un monastero risalente al IV secolo parzialmente scavato nella roccia della adiacente montagna. Il nome significa "monastero della lancia" in quanto, secondo la leggenda, in questo luogo è stata conservata per secoli la Lancia di Longino (oggi conservata nel museo di Echmiadzin).
    In questo luogo, ho assistito anche ai meravigliosi canti religiosi in una sala in pietra che donava una acustica davvero unica. Una esperienza davvero imperdibile!
    La mattinata si conclude con la visita al TEMPIO PAGANO DI GARNI, unico tempio greco-romano sopravvissuto sul suolo armeno dopo la massiva distruzione degli edifici religiosi pagani. Questo tempio colonnato in basalto grigio, fu però distrutto da un forte terremoto ma completamente ricostruito.
    Sul sito del tempio è possibile visitare anche le fondamenta di una antica chiesa armena distrutta e una antica struttura termale romana.
    🍽️ ABELYAN'S HOUSE
    In questo bellissimo agriturismo a conduzione famigliare è possibile assistere alla preparazione del pane LAVASH all'interno del tradizionale forno TONIR.
    Nel pomeriggio, ho visitato il distretto centrale di YEREVAN.
    La CASCADE è una imponente scalinata monumentale non ancora ultimata che ospita le sculture del museo CAFESJAN ammirabili al suo interno e nel parco antistante.
    Il TEATRO NAZIONALE DI OPERA E BALLETTO è un teatro circolare con due sale che ospitano più di 1.000 persone ciascuno.
    Dal retro del teatro origina la NORTHERN AVENUE, una lunga via pedonale costellata di negozi di fascia alta e catene di ristoranti. Questa deriva da un progetto sovietico di imponente riqualificazione dell'area.
    La via pedonale conduce alla meravigliosa PIAZZA REPUBBLICA, una elegante piazza sulla quale si affacciano edifici in tufo rosa e giallo. Questa piazza mi ha fatta letteralmente innamorare!
    🍽️ TAVERN ARARAT
    Si conclude il mio primo giorno in Armenia con una fetta di GATA e una immancabile tazza di tisana alla menta.
    Lascia un ♥️ LIKE se ti è piaciuto il video e 😍 ISCRIVITI AL CANALE per ricevere le notifiche dei miei prossimi video!
    Seguimi sui social
    👇👇👇👇
    www.facebook.c...
    / james.around.the.world
    Buon Viaggio!!
    ✈️🧳🌏😍

Комментарии • 7

  • @000loloko
    @000loloko Год назад +2

    Finalmente una guida dettagliata sulla Armenia.
    La Kaskad è veramente una bellissima opera!
    Resto in attesa per il prossimo video 🤩

  • @meriharutyunyan856
    @meriharutyunyan856 10 месяцев назад +1

    Grazie ❤

  • @vanikps9536
    @vanikps9536 Год назад +1

    WOW emotions. SUPERB 💥👌LIKE & RESPECT ♥️

  • @matteodighero2826
    @matteodighero2826 Год назад +1

    Ciao complimenti x le belle immagini. Sono molto interessato alla visita di questo paese, è possibile muoversi senza macchina ?

    • @JamesAroundTheWorld
      @JamesAroundTheWorld  Год назад

      Grazie, gentilissimo! 🥰
      Se hai intenzione di rimanere nella capitale Yerevan non importa. Gli autobus pubblici servono la città e arrivano alla periferia. Non hanno un orario fisso, ma ce ne sono sempre.
      Se invece prevedi di spostarti per visitare le varie provincie, allora coi mezzi pubblici potrai fare poco. Le opzioni sono: 1) viaggi organizzati, 2) auto a noleggio oppure 3) una sorta di "noleggio con conducente". Questi li riconosci subito perché sono piccoli autobus bianchi che si piazzano davanti agli hotel a Yerevan ed espongono un cartellone sul quale sono riportate immagini delle varie località nelle quali ti possono condurre. Contratti il prezzo e loro ti portano dove vuoi (sono solo autisti, non guide eh). Unica pecca: preferiscono i turisti russi.
      Spero di averti dato le informazioni che stavi cercando 🙏

    • @matteodighero2826
      @matteodighero2826 Год назад

      @@JamesAroundTheWorld grazie 🙂 molto gentile. Ho sentito parlare di questi fantomatici bus soviet che ti portano da una parte all'altra con i loro tempi ovviamente 🙈 molti li hanno provati e sembra che funzioni. Speriamo
      Si volevo decisamente vedere altro oltre la capitale ho 5 GG a disposizione

    • @JamesAroundTheWorld
      @JamesAroundTheWorld  Год назад

      Speriamo 🤞
      Buona organizzazione del viaggio! in 5 giorni hai tempo per vedere molti angoli meravigliosi. Spero che i miei video possano in qualche modo aiutarti nella progettazione!
      Qualora tu avessi altre domande o curiosità, chiedi pure 🤗
      Buon viaggio!