Volo in mongolfiera e Tuz Gölü | Viaggio in Turchia | Episodio 6

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2023
  • In questo episodio vi porto a volare nei cieli della Cappadocia a bordo di una bellissima mongolfiera gialla e rossa.
    Dopo una levataccia alle 4 del mattino, fino all'ultimo abbiamo creduto che non saremmo mai riusciti a volare..e invece alla fine ce l'abbiamo fatta!!
    È stata una esperienza incredibile, da fare assolutamente in un viaggio in Turchia 🎈
    Rientrati in hotel, giusto il tempo di fare colazione e ripensare alla fantastica esperienza appena vissuta, e si riparte alla volta di una destinazione insolita.
    Il programma originale prevedeva una visita tranquilla a una località nelle vicinanze e invece, avendo allungato di qualche km la strada per fare pieno al bolide, abbiamo cambiato completamente i piani e siamo sfrecciati a 200 Km da Göreme fino al Lago Salato (Tuz Gölü in turco).
    Questo è il secondo lago per estensione della Turchia e costituisce una importante fonte di sale per tutto il Paese e la regione. In estate appare come una enorme distesa bianca molto affascinante.
    In giro si possono trovare piccole aree circolari scavate in modo da far emergere l'acqua: è una occasione speciale per fare uno scrub levigante e purificante per i nostri piedini!
    Abbiamo trovato anche una piccola area di prelievo di fango termale dove poter mettere i piedi a mollo e, perché no, per chi lo desidera anche una maschera di bellezza.
    il kit fondamentale per visitare il Lago Salato Tuz Gölü è formato da cappello, occhiali da sole e abbondante crema solare.
    Buona visione e buon viaggio!

Комментарии •