Babolat PURE AERO 2023 ☢️ potenza dei 300 grammi 🔨 maneggevolezza dei 285

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 дек 2024

Комментарии •

  • @tenniscoffee
    @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

    Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto:
    - Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na
    - Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini
    - Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261

  • @rolanddenadai3497
    @rolanddenadai3497 4 месяца назад +2

    Provata stamattina complimenti per la recensione condivido a pieno tutto quello che hai detto. Giocando stamattina ho riscontrato ogni dettaglio della recensione, comunque grande racchetta 👍👋

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  4 месяца назад

      Grazie per il feed, Rolando. Sono felice di essere stato utile. 😀

  • @davidemorri868
    @davidemorri868 2 месяца назад +1

    Pienamente d'accordo ho la Rafa Nadal 300 gr questa l ho provata e come hai detto te è veramente la racchetta che cercavo

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  2 месяца назад

      Grazie Davide per il commento e per il feed.

  • @tommasocanzolino9544
    @tommasocanzolino9544 9 месяцев назад +1

    Ottima recensione molto obbiettiva
    Bellissimo il discorso sul peso delle racchette
    Dovrebbero dirlo più spesso ci sono step by step e racchette per ogni step e livelli di gioco però purtroppo il consumismo del nostro secondo è molto più forte di qualsiasi buon senso
    Che poi riflessione molto semplice si gioca e ci si diverte anche meglio con una racchetta adeguata al noi
    🎾💪🏼👋🏿

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

      Assolutamente... grazie del commento. Sosterrò e spingerò sempre il concetto "siate onesti con voi stessi". 😀 Infatti sto cercando di testare racchette PER PRINCIPIANTI. Vere racchette per principianti.

  • @lucianomiccoli1124
    @lucianomiccoli1124 9 месяцев назад +1

    Allora, io sono 3 anni che gioco con pure drive 300g per problemi alla spalla stavo cercando altro e sono arrivato alla pure aero dopo aver provato speed mp e Yonex 98 però ti devo dire in questi giorni sono ritornato alla pure drive .
    Le sensazioni l’uscita di palla , la maneggevolezza della pure drive non l’ho trovata da nessuna parte certo è rigida ma la amo.
    La pure aero non mi piace per la grandezza del telaio nella zona del cuore troppo massiccio.
    Gira e rigira sono già due tre volte che vendo e ricompro la pure drive . Si dice racchetta per agonisti ma secondo me non è vero aiuta tanto nell’uscita di palla ho provato anche là team ma non fa per me la 300g veramente ti da una grossa mano.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

      Ciao Luciano. Sì, anche io ho la mia racchetta "amore / odio" con la quale torno, ma non duro. Ti dirò: io non amo proprio Babolat, come dico sempre, ma questa Pure Aero è diversa. Sul fatto che sia per agonisti, alla fine diciamo "si e no"... sicuramente una PD o una PA così come sono, di fabbrica, possono salire a categoria 2 in Italia, e non è poco... ma sono ottime anche per amatori. Quello che secondo me NON SONO... non sono per principianti. Ovvio che poi, quando si abbia un po' di tecnica seria e braccio, la 285 - giustamente come dici tu - va stretta. 😀

    • @lucianomiccoli1124
      @lucianomiccoli1124 9 месяцев назад +1

      @@tenniscoffeeno principiante no assolutamente però già un 4.5 4.4 può giocarci

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

      Sì dai, ci sta. 4.4 significa che qualcosa già la fai... 😀

  • @albertodegiuli8565
    @albertodegiuli8565 Месяц назад +1

    Ciao, un consiglio per favore, ho iniziato a giocare da pochi mesi e il mio maestro mi ha consigliato una racchetta da 300 gr (tipo Pure Drive). Sono 191 x 89 Kg, abbastanza sportivo, ma non avevo mai giocato prima a tennis. Ho provato noleggiandole una Pure Drive ed una Speed MP, trovandomi decisamente meglio con la prima. Potrei valutare anche questa Pure Aero o è troppo tecnica per il mio livello? Grazie

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Месяц назад +1

      Ciao Alberto. No, la PA 2023 non è così impossibile... sicuramente sarebbe più semplice la Pure Drive per te. Volendo, io ti indirizzerei verso una racchetta però USATA oppure economica, e valuterei MOLTO le TR990 della Artengo, che trovi sia in 285 grammi che in 300 grammi. Non me ne volere, ma le 285 sono decisamente più facili, anche se sei "di stazza importante", ma ricorda che il braccio deve imparare a giocare. Per questo NON ti consiglio un telaio da 200 euro, bensì un telaio economico, usato o no, ma non oltre i 100 euro. Così potrai testare telaio e un po' di corde e imparare oltre a giocare a tennis, anche a capire i telai. 😀 ...e le corde. Per ogni cosa, sono a disposizione.

    • @albertodegiuli8565
      @albertodegiuli8565 Месяц назад +1

      Grazie sto cercando da un po un telaio usato, ma trovo tutti Grip 2 o 3 ed io sono un 4 abbondante... Cercherò ancora o magari trovo un'offerta. Grazie

  • @danilocolacicchi4392
    @danilocolacicchi4392 9 месяцев назад +1

    Ciao Francesco, io ci ho giocato per due mesi ma poi sono tornato di corsa alla mia Head Boom MP con la quale riesco a fare di tutto. Per carità la PA 2023 è una bellissima racchetta, è migliorata molto per controllo e gestione della potenza rispetto ai modelli precedenti ma la libertà nell'impatto e la maneggevolezza che ti da la Boom non è paragonabile.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад

      Ciao Danilo... e come ben sai, io sono un FAN della Boom MP, che è in effetti la "mia" racchetta. Alla fine è questione di "gusti" di gioco, però è bello condividere il fatto che oggettivamente la PA sia migliorata. 🙂

    • @danilocolacicchi4392
      @danilocolacicchi4392 9 месяцев назад +1

      Mi sono ricreduto, giocando con gente un pò più forte devo dire che la PA è molto più stabile ed ha una resa notevole sulla pesantezza di palla. Per un quarta anziano come me è di grosso aiuto, penso che per un lungo periodo giocherò con la Pure Aero 2023@@tenniscoffee

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад

      @@danilocolacicchi4392 sono felice di questo feedback. Come detto, ritengo che veramente la 2023 sia uno step avanti. Non nascondo la mia curiosità di testare la nuova Pure Drive quando uscirà... il punto è che anche della nuova Head Boom MP dicano belle cose. Insomma: pare finalmente ci sia una crescita interessante nei telai, dopo anni di microscopiche variazioni, più di marketing, che di fatto.

    • @Anna-qv2vx
      @Anna-qv2vx 8 месяцев назад +1

      boom mp con quali corde?
      @@tenniscoffee

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  8 месяцев назад

      @@Anna-qv2vx ciao e grazie per il commento. Su Boom MP ti puoi divertire come vuoi: è una racchetta che accetta un po' tutto... dipende molto dal tuo livello di gioco e da eventuali tuoi problemi alle articolazioni. Secondo me la Head Lynx Touch è una delle corde ideali per questo telaio (se vuoi una monofilo), altrimenti Head Velocity! Se mi dai qualche info in più, cerco di essere più preciso.

  • @kristian_1989
    @kristian_1989 9 месяцев назад +2

    Io infatti ho preso la 285 e mi trovo benissimo. Devo solo trovare la corda e tensione giusta per il mio gioco e confort..

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

      Ciao Kristian. Però avere già il telaio "comodo" è 50% del lavoro. E ora pian piano arriverà il resto, vedrai 😀

  • @claudiocarrassi9249
    @claudiocarrassi9249 2 месяца назад +1

    Ciao perdonami, un consiglio… uso da un anno la pure rafa 2023 290 gr, mi trovo da Dio ma il mio gomito sta piangendo… mi consigli di passare a questa pure aero o ad una yonex ?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  2 месяца назад

      Ciao Claudio e grazie per la domanda. La Pure Rafa è un telaio decisamente difficile a livello di vibrazioni: non ha alcun sistema di smorzamento. Hai poche soluzioni: provare le multifilamento (se non le usi già) o cambiare telaio. Anche una PA classica da 300 grammi è ben più ammortizzata di questa... certo, con Pro Kennex sei al top nell'assorbimento vibrazioni. Purtroppo è il prezzo da pagare con Pure Aero Rafa!

  • @VITTORIOALLEGRANZA
    @VITTORIOALLEGRANZA 8 месяцев назад +1

    Ciao e grazie per la bella recensione. Hai provato anche la pure aero 285 ? Rispetto alla 300 cosa ha notato di molto diverso? Grazie

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  8 месяцев назад

      Ciao Vittorio. No, non ho ancora provato la 285 versione 2023, ma sicuramente penso mantenga la caratteristica di ulteriore facilità rispetto alla 300. 🙂 Grazie per il commento.

  • @alessandrobrocca9697
    @alessandrobrocca9697 9 месяцев назад +1

    Ciao Francesco
    Ti volevo chiedere cosa ne pensi delle racchetta di casa decathlon
    Artengo pro power 990 300gr 16x19
    Pro e contro se hai avuto modo di provarla
    Grazie mille

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +2

      Ciao Alessandro e grazie per il commento. Non ho provato nello specifico questo modello Artengo, ma non ho nessun pregiudizio. Lo proverei volentieri: Artengo per quanto inerente abbigliamento e calzature ha dimostrato di poter fare qualità assolutamente al pari dei grandi marchi, e poiché tutte le racchette del mondo "grosso modo" nascono allo stesso modo, non vedo quale possa essere il limite della casa francese.
      Mi sono capitate giusto un paio di Artengo da incordare, e "in mano" mi parevano davvero ben fatte, con la differenza di costare molto meno.
      La Pro Power se non sbaglio costa meno di 100 euro, e dovrebbe essere una sorta di "avversaria" della Pure Drive... e secondo me la pareggia degnamente, date le caratteristiche indicate.
      Ti dico solo che la proverei MOLTO volentieri, perché ho già più di una volta affermato che il blasone dei marchi spesso li porta a essere sopravvalutati. 🙂

    • @alessandrobrocca9697
      @alessandrobrocca9697 9 месяцев назад +1

      @@tenniscoffee guarda io lo provata noleggiandola da decathlon… per 10 € la tieni quasi 2 settimane ( ovvio con corde e grip orribili ) però ti fa capire che per entrare nel mercato hanno usato materiali di ottima qualità ad un prezzo onesto
      La 300 gr pro power tr990 viene 109€ ogni tanto la scontano … ovviamente quasi la metà della pure drive
      Oggi vado a vederla di nuovo e vediamo se mi convince 😉
      Ps… cosa consigli come tensione corde ? Ho un gioco prettamente da fondo campo a rete ci vado poco
      Sto giocando con due Wilson pro open ( che cambierò a breve magari con Artengo ) tensione 25 kg e 21 kg
      Con i 25 kg ho iniziato ad avere dolori ai muscoli sul braccio sx e io sono destrorso.
      mentre con i 21kg devo prendere ancora confidenza
      Corde monofilamento 1.25 di calibro

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

      @@alessandrobrocca9697 assolutamente concordo su prezzi, materiali. Come ben sai, io vado molto con l'usato, ma sul nuovo non mi farei scrupoli a consigliarla! Cercherò di testarla andando anche io a prenderla in noleggio.
      Per le corde, se stai già giocando con delle mono e ti trovi bene, e il calibro mi pare ottimo, ASSOLUTAMENTE ti consiglio di non andare oltre i 23 kg di tensione... non so che corda usi, ma io ti direi di montare qualcosa di molto tranquillo: per darti un riferimento , Head Lynx o Head Sonic, tensione 23/22 Kg e calibro 1,25. Puoi anche usare un calibro 1,30, però magari togli 1 kg alle tensioni. Tirare a 25 Kg oggi per un amatore è follia... considerato che la Artengo che vuoi acquistare sia molto rigida e potente, non mi farei problemi (per evitare dolori) a scendere a 22/21 Kg anche con il calibro 1,25.
      La salute prima di tutto: se ti fai male, poi come fai a giocare? 😀

    • @alessandrobrocca9697
      @alessandrobrocca9697 9 месяцев назад +1

      @@tenniscoffee ciao, alla fine ieri le ho comprate 89€ in offerta … ne ho comprate 2 300gr 16x19 tr990 power pro …
      Già avuto modo di testarle ieri, e devo dirti che mi sono trovato molto bene 😊 non sembrano scadenti anzi … di tensione sono a 23kg ma non ho gli strumenti per verificarlo.
      Le corde me le cambia il maestro ma non ho idea di quelle che usa. So solo che sono monofilamento calibro 1.25 . Con il tempo mi addentrerò anche sulle corde da utilizzare ma prendo come esempio quelle che hai consigliato te .
      Grazie

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

      @@alessandrobrocca9697 considerami a disposizione, Alessandro. Un consiglio? Ordina le corde online e poi chiedi a chi ti incorda di usarle. Impara ad osservare la qualità di nodi e tutto il resto... ricorda che le corde sono il 50% della racchetta. Non puoi "impazzire" per il telaio e lasciar stare le corde 😀 Buon tennis!

  • @FedericoAntonelli-o5v
    @FedericoAntonelli-o5v 6 месяцев назад +1

    Ciao, cosa ne pensi di questa pure aero rispetto a head extreme mp.? Grazie e complimenti

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 месяцев назад

      Ciao e grazie per la domanda. Splendide entrambe, ma diverse. Ritengo la Pure Aero 2023 decisamente più facile della Extreme MP attuale. Il paragone è azzeccato, ma al di là di una facilità di uso maggiore della Babolat, non mi pronuncio. In campo sono diverse completamente per feeling, e la scelta è estremamente personale, anche se poi giocano in maniera simile. Personalmente per la Extreme credo che le versioni più pesanti e bilanciate basse siano molto più interessanti della MP.

    • @FedericoAntonelli-o5v
      @FedericoAntonelli-o5v 6 месяцев назад +1

      @@tenniscoffee grazie mille. Si considera che gioco da 3 anni. Posseggo extreme mp. Ho preso pure aero da qualche giorno. Le sto testando ma fatico a capire la migliore per me.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 месяцев назад

      @@FedericoAntonelli-o5v ottimo. Testa e divertiti… e se ti andasse, aggiornaci qui in community!

    • @FedericoAntonelli-o5v
      @FedericoAntonelli-o5v 5 месяцев назад +1

      Ciao, ho provato pure aero ma fatico a trovarmi. Mi sembra molto più dura e rigida all impatto rispetto extreme a parità di corde. Addirittura mi sembra mi porti dolore alla spalla. Può essere questa sensazione di rigidità? Mi sa che vendo PA e torno su extreme

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 месяцев назад

      @@FedericoAntonelli-o5v grazie per l'aggiornamento. Alla fine, come vedi, i test sono la verità assoluta per ognuno di noi. Hai avuto modo di testarla, di fare il giustissimo confronto "a parità di corde", e ti sei reso conto che la Extreme abbia quella manovrabilità che per il tuo fisico e gioco è idonea. Attenzione: parliamo di SIGNORI TELAI, senza ombra di dubbio... ma il sottoscritto, per esempio, proprio non riesce a giocare con PD, tollera PA. Non sorprenderti e anzi sii felice: hai ora la certezza che intanto un tipo di prodotto (PA) non faccia per te. Go on e grazie ancora.

  • @carloloiacono2792
    @carloloiacono2792 5 месяцев назад +1

    Ciao Francesco, come da tuo consiglio ho acquistato ki15 300gr ma giocando qualche tpra sono sempre in affanno
    Pensavo di passare a questa o yonex vcore 100
    Qualche consiglio? Prediligo comfort e potenza
    Grazie

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 месяцев назад

      Ciao Carlo... e grazie per la fiducia e il commento. Prima di cambiare telaio, valuta SEMPRE di provare una diversa corda. Le corde sono il 50... il 60% della racchetta! Cosa intendi con "affanno"? Poca potenza? Troppo lenta negli spostamenti? Non dimenticare che Pro Kennex ha una funzione "importante" per il braccio, e passare a VCore o PA significa sicuramente ridare vibrazioni al braccio.
      Io fossi in te valuterei veramente di investire invece spiccioli in incordature: nella PEGGIORE delle ipotesi, ti sei fatto 2 favori:
      1) hai conosciuto altre corde e quella info ora è tua.
      2) hai la CERTEZZA che sia il telaio a non piacerti, e quindi lo vedi a cuore sereno.
      Fammi sapere.

    • @carloloiacono2792
      @carloloiacono2792 5 месяцев назад +1

      @@tenniscoffee grazie per il consiglio
      Ad oggi è incordata con 4gsoft
      Le difficoltà sono in maneggevolezza e in tiri sparacchiato che mi capita anche in allenamento anche con maestro
      Secondo te per recuperare maneggevolezza mi aiuterebbe provare manico in cuoio?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 месяцев назад

      @@carloloiacono2792 appesantirla un po' al manico certo può aiutare. Il manico cuoio è una scelta: deve piacere. Sicuramente provare male non fa... oppure ci metti 4/5 grammi altezza manico sotto il grip e procedi. La corda scelta è in linea con il telaio... sicuramente protegge parecchio. Magari se hai un calibro 1,30, abbassalo a 1,25 la prossima volta, e se vuoi recuperare in potenza NON modificare la tensione, pur abbassando il calibro. A questo punto recuperi un po' di inerzia in meno SOPRA il manico, metti peso AL manico, e hai un po' più potenza in piatto corde con il calibro ridotto, oltre al confort che già credo non manchi. Piccole modifiche per una resa importante.

  • @giancarlolanzotti2151
    @giancarlolanzotti2151 9 месяцев назад +1

    Io gioco da eempre o quasi con pure drive, ho provato la pure aero per curiosità visto che dicevano che erq ina via di mezzo tra le 2 e in effetti per me è cosi e cioè hai la potenza e la maneggevolezza visto che è portata allo spin e dopo un paio d'ore di adattamento mi sono trovato davvero bene e questa è l'unica per cui cambierei ma non l'ho fatto perché quest'anno dovrebbe uscire la nuova pure drive e sarebbe stato un delitto per me cambaire ora 😅. Non è per nulla da principianti anzi...ho dovuto adattarmi come normale che sia dopo qualche ora da ex 4.3

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

      Ciao Giancarlo e grazie per il commento. Sì, ammetto che sono curioso di capire - e lo dico raramente io - come sarà la nuova PD, in quanto la PA nuova in effetti è stato uno step in avanti. Staremo a vedere 😀

    • @diapson1
      @diapson1 9 месяцев назад +1

      Ciao, io invece ho fatto il contrario, sono passato da poco da aero 2023 (con montate corde wilson revole spin 21-22) a pure drive (linx tour 22-23). Le differenze principali che ho riscontrato tra le due è la potenza/uscita di palla (per me nettamente superiore su pure drive) e lo spin "facile" (pure aero sicuramente aiuta di più in questo senso). Non so se sia colpa delle corde che monto su pure aero, ma l'ho sempre trovata poco clemente nei colpi decentrati/in recupero, sicuramente è un frullatore per la pallina quando sei posizionato bene, ma su tutti gli altri colpi.. Diciamo che i vantaggi di pure drive (uscita di palla che sembra di avere in mano un cannone e un aiuto anche nei colpi in recupero) me la stanno facendo preferire all'unico vantaggio che ho riscontrato per ora su pure aero, cioè lo spin sicuramente di gran livello.

    • @giancarlolanzotti2151
      @giancarlolanzotti2151 9 месяцев назад +1

      @@diapson1 Ciao, si pure drive hai maggiore potenza e per me fin troppa forse per quello che preferisco aggiungerla io ed avere più spin e anche più controllo, ho notato che in recupero ho preso cose quasi impossibili e come avevo detto mi è piaciuta per la manovrabilità in aria e cioè che l'ho sentita molto più leggera pur avendo lo stesso peso le corde sono le stesse che uso uso di pure drive rpm blast 1.25 23/23 in definitiva lho trovata come se fosse metà pure drive e metà pure aero

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад

      @@diapson1 alla fine il bello del tennis è anche la diversa risposta che ogni player ha da un telaio. Comunque parliamo di due best-seller: AERO e DRIVE da sole sono una fetta enorme di mercato!
      Non si può dire quale sia migliore: sarebbe un po' come la famosa canzone "Beatles o Rolling Stones".
      La bellezza è trovare il telaio giusto per se stessi... e PD è bello potente, e considera che stai giocando con corde anche belle toste. Che dirti? Son felice del tuo feedback, e che tu abbia il telaio giusto.
      Una curiosità: ma giochi con la orizzontale più tirata dalla verticale? Leggo 21/22 e 22/23...

    • @diapson1
      @diapson1 9 месяцев назад +1

      @@tenniscoffee perdonami scrivo sempre in automatico 23/22 ma in realtà sarebbe il contrario (22/23)

  • @ruggeroleonori5313
    @ruggeroleonori5313 5 месяцев назад +1

    Ciao Francesco, sono in eterno indeciso e vedendo le tue recensioni non so più cosa scegliere.
    Babolat PD team o questa PA300?
    Mi piacerebbe avere potenza ma allo stesso tempo maneggevolezza, i colpi che mi danni più soddisfazioni sono quelli dritti.
    Ho già avuto tra le mani shift(285), head speed mo e ora gioco con yonex vcore 300ma sinceramente non ne sono pienamente soddisfatto.
    Grazie per le recensioni che ad un pubblico amatore medio fanno molto comodo.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 месяцев назад

      Ciao Ruggiero... sono colpevole di fare recensioni che non ti fanno scegliere 😀 ahhhh... e mo' che faccio? Almeno mi permetto di farti riflettere allora.
      La Pure Strike è un mondo a parte: se riuscissi a provarla, potresti ritagliare la tua personale sensazione, ma è un mondo a parte. Tu vuoi maneggevolezza e mantenere un buon dritto potente, e mi dici che Speed non sia stata perfetta per te... mi vien da dire che Shift 300 grammi sarebbe stata un bel confronto rispetto alla 285, così come Boom MP sarebbe stata forse più interessante rispetto a Speed, anche se non troppo diversa. La PA300 ultima versione è sicuramente un bel cannone.
      Ma mi chiedo: a livello di corde, stai "sperimentando"? Perché - ripeto - soprattutto Speed, credo avesse già tanto in maneggevolezza.
      Il telaio che io considero più maneggevole e potente insieme è Dunlop SX 300, superiore anche a PA300.
      La mia riflessione per te è: se hai ancora in mano Speed, prova a lavorare con quella per le corde... e se proprio dovessi dover "comprare" un telaio per provare, prova la PA300 precedente, non la 2023. La trovi sugli 80 euro, è al 95% la PA300 attuale, ma se non ti dovesse piacere, la venderesti il giorno dopo a 79 euro! Se invece ti piacesse, potresti "pensare" di investire 200 e passa euro e prendere l'attuale, e comunque rivendi la PA300 precedente in un attimo, in pari. La nuova, se la acquisti, la rivendi poi comunque deprezzata.
      Sotto un profilo di "rischio acquisto", la PA resta sempre un assegno circolare. Infatti puoi pensare di prenderla usata (l'ultima) sui 150 euro.
      In poche parole: io ti consiglio di testare un po' di corde su Speed (se ce l'hai ancora), altrimenti testa una PA300, ma non scordare mai che le corde sono almeno il 50% della racchetta.
      VCore, grande racchetta, la escludo perché credo di aver inteso che non sei proprio innamorato del sistema isometrico...

    • @ruggeroleonori5313
      @ruggeroleonori5313 5 месяцев назад +1

      @@tenniscoffee Non ho più la Speed MP e forse un po' mi sono pentito di averla venduta.
      La PD team la consiglieresti?
      Ho visto la recensione della Dunlop fx500, che mi incuriosisce molto ma, hai mai provato la fx500 la?
      Sai se la fx500 la è la versione economica della PD team?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 месяцев назад

      @@ruggeroleonori5313 allora... Dunlop costa meno di Babolat, ma NON per questo è meno buona. Sono telai diversi, simili per alcuni presupposti, ma diversi. Io preferisco Dunlop. In merito alle versioni TEAM, dipende dalla tua età, allenamento e livello di gioco. Io consiglio sempre ai principianti o neofiti di usare le 280/285 grammi al massimo... ma se hai già un livello interessante, le Team te le sconsiglio. La FX500 l'ho provata bene, splendida. La preferisco alla Pure Drive in ogni sua forma... però mi accorgo che hai idee MOLTO diverse tra loro. Inizia - mio consiglio - a scegliere la grammatura.

    • @ruggeroleonori5313
      @ruggeroleonori5313 5 месяцев назад +1

      Grazie mille per i tuoi consigli.

  • @robertopizzi1057
    @robertopizzi1057 9 месяцев назад +1

    Ciao Fra! Conosco bene quella racchetta 😊
    Per il mio tipo di gioco portato sullo spin,sia dritto che rovescio era fantastica,anche il controllo e le stop volley specialmente con quelle corde...
    Peccato che sia come dici tu troppo fragile😞
    Adesso mi trovo bene con la Dunlop sx ls, un po meno potente ma per il mio livello va più che bene😉
    Dici che quelle corde alla stessa tensione andrebbero bene sulla Dunlop?
    Grazie e continua così💪🏻😉

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад

      Ciao Roberto. Che dirti? Hai fatto la mia stessa scelta: DUNLOP SX 300 LS... non ti nascondo che sono curioso di provare la 300 grammi, ma questa Dunlop mi ha conquistato. Sicuramente le RPM Rough a 22/21 andrebbero bene sulla Dunlop... sempre 1,30 di calibro. Costano come corde, ma sono davvero ottime!

  • @kadash977
    @kadash977 9 месяцев назад +1

    Dai che il canale cresce a vista d'occhio 🎉

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +2

      ...e non sai quanto mi fa piacere! Soprattutto avere creato una community!

  • @giovapincio
    @giovapincio 9 месяцев назад +1

    Ciao Francesco, cosa ne pensi invece di Yonex? io le trovo qualitativamente fatte molto bene… Ciao e grazie

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад +1

      Ciao Giovanni. Sono splendide le Yonex... a breve ci sarà il test della Ezone 100... fatte davvero bene. Con dettagli che fanno piacere, come alcune incisioni.

    • @kadash977
      @kadash977 9 месяцев назад +1

      Coi Giapponesi non sbagli mai ❤️

  • @xartonx
    @xartonx 6 месяцев назад +1

    Ciao Francesco, hai avuto modo di provare anche la versione Team da 285 grammi per fare un confronto?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  6 месяцев назад

      Ciao Matteo. Sì, provata ma non a sufficienza per farne un video. Ne confermo le qualità già presenti nella versione 2019, con tutte le aggiunte attuali, oltre al fatto che è decisamente più semplice manovrarla. 😊

  • @francobonazza667
    @francobonazza667 5 месяцев назад +1

    puoi parlare di babolat pure aero plus

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 месяцев назад

      Ciao Franco... la metto in agenda tra le racchette da provare 😀 Grazie per il commento!

  • @MarioBini-b2u
    @MarioBini-b2u 9 месяцев назад +1

    .Sono Mario...direi un perfezionista...avrei piacere avere il tuo cellulare x poter scambiarci nozioni interessanti sulle prove innumerevoli che ho fatto su tutti i "telai esistiti".!. oltre a poterti inviare foto interessanti.!!!. Nome Cognome... cellulare... residenza... da Mario Bini - Viadana - MN -

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  9 месяцев назад

      Mario ciao 😀 girami una e-mail a revoluxio.com@gmail.com e ci accordiamo!

  • @marcopinna9132
    @marcopinna9132 5 месяцев назад +1

    non ho trovato una giusta recensione... hai parlato solo del peso, non hai parlato di come ti sei trovato, se è adatta a volè, servizio ecc... una recensione che non ha assolutamente senso

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  5 месяцев назад

      Ciao Marco, mi spiace molto non ti sia stata utile questa rece, ma - come hai ben detto - mi sono soffermato su quello che è un concetto valido per tutti, e non su impressioni personali. Io a rete non sono bravissimo, quindi la mia "rece" a rete ha poco senso. Personalmente io amo dare dati "oggettivi" e non soggettivi: sarebbe come dire a Stefan Edberg di dare un parere sui colpi da fondo omettendo le voleè, o chiedere ad Agassi di parlare di gioco a rete. Invece tutti possono confermare che questo telaio abbia - rispetto al precedente - determinate diversità. Io baso il mio canale e le mie recensioni su questo, specificando sempre quando entro nel personale. Spero che magari seguendomi tu possa beneficiare di questo tipo di utilità.