Le RACCHETTE DA TENNIS più diffuse sul mercato 🏋️ principali differenze e caratteristiche 📣

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 дек 2024

Комментарии • 33

  • @tenniscoffee
    @tenniscoffee  Месяц назад +1

    Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto:
    - Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na
    - Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini
    - Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261

  • @KorvanAleric
    @KorvanAleric 20 дней назад +1

    Ciao Francesco aggiungo un paio di considerazioni. Head Speed and Pura Aero godono di molto marketing ma la Speed Pro a un amatore non la consiglierei. Trovo invece differenze in BOOM dove la MP è una profilata mentre la PRO è una 22mm praticamente costante, avendola io lo trovo un telaio classico, ma che grazie alla forma isometrica e ad alcune caratteristiche permette di giocare dei colpi moderni e a perdonare il giusto. Venendo da PSC 6.1 95 mi sono trovato bene con la Boom PRO per un gioco all around in chiave più moderna (in particolare il dritto).
    Visto che ne parli spesso penso che proverò le Solinco Confidential sui 22 o 23kg. Cosa mi consiglieresti su Boom PRO? Ora uso Tourna Silver 7 Tour a 23/22 (una specie di Lynx Tour di manifattura tedesca).

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  19 дней назад +1

      Ciao Korvan e grazie per prima cosa del commento. La tua riflessione sul marketing è MICIDIALE e giusta da paura. Concordo ciecamente sulla Speed Pro... follia per un amatore. FOLLIA. Certo, per te il passaggio Pro Staff / Boom Pro mi pare davvero vantaggioso. In conclusione, ti direi di testare Solino Confidential su Boom Pro in calibro 1,25 (che è un 1,27/1,28 in realtà) a non oltre 23 Kg, rigorosamente 4 nodi. Io proverei un 22/21 Kg, sinceramente, visto il piatto anche leggermente più piccolo. Grazie ancora per il tempo dedicatomi.

  • @marcocatalano9153
    @marcocatalano9153 29 дней назад +1

    Della MXG3 cosa puoi dirci ?
    Grazie e complimenti

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  29 дней назад +1

      Ciao Marco... mamma mia che telaio hai messo in pista! Rarissimo vederla in giro, ne ho vista 1 sola dal vivo, in mano a un 82enne. Scelta perfetta direi perché è un telaio di inerzia molto bassa, con la particolarità di un ponte in magnesio. Sicuramente un telaio piuttosto facile, quindi da ben fornire a persone all'inizio della carriera / pratica, e anche a persone un po' più avanti con gli anni o particolarmente esili. Non l'ho mai provata, ma la inserirei tra i telai da consigliare a chi stia iniziando.

    • @marcocatalano9153
      @marcocatalano9153 29 дней назад +1

      @ ciao
      Grazie per il feddeback😉… avevo visto girando su RUclips un video in cui era ben reclamizzata … e mi chiedevo come mai nessuno nel settore ne parli..

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  29 дней назад +1

      @@marcocatalano9153 è un piacere. Come ti ho detto, è molto poco diffusa da noi, perché in Italia siamo "tutti campioni". E questa non è vista come racchetta da campioni... ed è un peccato. Le caratteristiche sono quelle di un telaio giocabilissimo.

  • @andreaggg261
    @andreaggg261 28 дней назад +1

    ciao francesco, per caso hai già fatto un video riguardante tutto ciò che c'è da sapere sulle corde? per chi gioca da mesi come me magari ha bisogno di una bella guida del genere, a partire dalle cose base ahah vorrei iniziare a capirci qualcosa

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  28 дней назад

      Ciao Andrea e grazie per il commento. Sì, qualcosa in genere ho fatto, ma a breve farò un video "for begginers" proprio sul mondo corde. 😀

    • @andreaggg261
      @andreaggg261 28 дней назад +1

      @tenniscoffee perfetto, grazie👍🏻

  • @Fuffascam
    @Fuffascam Месяц назад +1

    @tenniscoffee vale il cambio avendo extreme mp 2022 con fx500 per avere più potenza? Incordo con le lynx a 22kg costanti, il controllo di extreme è così superiore a fx?

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  29 дней назад

      Ciao Fuffa. Direi di no... siamo lì come telai, ed Extreme è lenta da manovrare al pari di FX. Secondo me sono molto simili... parliamo di qualcosa in più per Extreme come spin, ma io non le scambierei tra loro.

  • @alessandrol.8403
    @alessandrol.8403 29 дней назад +1

    Io ho una pure drive team 285g e mi ci trovo bene poi ho una areo prodrive 300g che però non mi co trovo per niente ancora,consigli di telai per un amatore che ha iniziato da 7 mesi?Grazie

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  29 дней назад

      Ciao Alessandro... e grazie per il commento. Ma i 2 telai come li hai incordati?

    • @alessandrol.8403
      @alessandrol.8403 29 дней назад +1

      @tenniscoffee allora la pure drive misto multi e mono ma non so a che tensione perché me l'hanno fatta al crcolo,la aero invece con multifilamento wilson comfort a 26 kg

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  29 дней назад +1

      @@alessandrol.8403 come ben vedi, non puoi paragonare i 2 telai perché hanno corde COMPLETAMENTE diverse! Il mio consiglio è quello di allenarti per ora con la 285 grammi, e "conservare" la ProDrive... sia perché è un telaio vecchio e vale poco sul mercato, ma sia perché è un telaio MOLTO bello. Magari tra un anno provi a cambiargli corde e gli monti un ibrido come quello della PD Team, e ne riparliamo. Una cosa molto importante: se chi ti monta le corde NON ti dice cosa abbia montato, tensione e calibro... cambia subito incordatore. A breve dedicherò un video a questo argomento. Grazie per il commento 😀

    • @alessandrol.8403
      @alessandrol.8403 29 дней назад +1

      @@tenniscoffee grazie per i consigli,infatti sto giocando con la pure drive e anch'io pensavo tra un po di tempo di mettere le stesse corde anche sulla prodrive,grazie per i tuoi contenuti e per le risposte che dai sempre!

  • @carlestugnoli6980
    @carlestugnoli6980 Месяц назад +1

    Mi ripeto i Tennisti italiani in genere visto che in maggioranza sono veterani amano complicarsi il tennis usando telaio non adatti. In Europa e nel mondo siamo fra i pochi che si ostinano a non giocare con telaio over (almeno 110 pollici) sembra che non vogliano aiuti dalla racchetta. Mi sembrano come gli amanti della fotografia che usano ancora macchine manuali e non elettroniche.

    • @AmurTiger-vm5dy
      @AmurTiger-vm5dy Месяц назад +2

      Commento completamente insensato

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Месяц назад +2

      Ciao Carlo e grazie per il commento. Sicuramente ci sono telai che aiutano più di altri, e sarebbe utile che li usassero alcuni player: i neofiti, anche per non farsi male, e i più "old", proprio per questo. Però non è proprio corretto dire che in Italia in maggioranza siano veterani a giocare: nel mio club gli over 60 ci sono e sono tanti, ma siamo in tantissimi nella fascia 30/60... e la nostra fascia può usare una 300 gr. piatto 100 o 98... magari potremmo discutere sulle 315 grammi, ma al tempo stesso il tennis non è "taglio e cucito": se non sai tenere in mano 400 grammi di roba, va' in palestra, no? Altrimenti poi ti fai male e ti lamenti. Sicuramente poi la "moda" del 300/piatto 100 ha fatto un po' di danni, e devo convenire con te sul fatto che in altri stati dell'Europa, le 285 grammi siano MOLTO più vendute. Molto molto di più... e questa è tutta "sboroneria" all'italiana, purtroppo. Grazie come sempre, Carlo, per lo spunto di riflessione.

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Месяц назад

      Mmm... ciao Amur. Come appena detto, ci sono cose che non condivido con Carlo, ma altre sì, e sono vere, come la diffusione di telai leggeri ben superiore all'estero. Uno spunto di riflessione.

    • @carlestugnoli6980
      @carlestugnoli6980 Месяц назад +1

      @@tenniscoffee a me sembra di non offendere nessuno ma parlo anche e non solo per esperienza personale (visto che ho avuto due interventi al braccio dx ,polso rottura del legamento e gomito epicondilite ed epitrocleite) e fino ad allora (avevo 38 e 40 anni) avevo usato racchette in legno Maxima De Luxe,poi metallo Wilson T2000 poi i primi midsize Wilson anche Pro Staff,poi midplus 95 pollici Slazenger Phantom. Poi in campo non si riusciva più a competere oltre 1 h 30 e devo ringraziare chi mi ha fatto provare la Wilson Hammer Hypercarbon 2.3 110 pollici,profilo 26-30-26, lunghezza 71 cm, bilanciamento 37 cm peso 220 nuda. Mi si è aperto un mondo nuovo dove tutto era più facile e semplice ed infatti i miei risultati sportivi migliori li ho avuti da lì in avanti (campione regionale over 45 due volte,campione regionale over 55, campione provinciale over 45 e 55) ed ancora attualmente che sono over 65. In più mentre insegnavo fino al 2018 posso dirti a ragion veduta quante persone,allievi giovani ed adulti usino racchette troppo difficili per le loro capacità e livello solo perché le usano i professionisti . Questa è realtà e non commento insensato!

    • @tenniscoffee
      @tenniscoffee  Месяц назад

      @@carlestugnoli6980 ma scherzi? Non offendi assolutamente nessuno. Ti ho risposto semplicemente dicendoti che non sono tutti veterani in Italia, ma al contempo ti dico che concordo al 100% sul fatto che in troppi usino telai "difficili", e che invece nel resto d'Europa si usi molto volentieri telai più leggeri. Oggi gli oversize in vendita sono pochi, però - appunto - ci sono molti telai leggeri, che sono spesso parecchio potenti, e semplici. Scherzi? I tuoi commenti sono sempre utili.