Come funzionano gli interessi su Interactive Brokers? Paghi o Ricevi?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 апр 2024
  • Quanti interessi paghi a interactivebrokers?
    E quanti ne paghi senza nemmeno rendertene conto...
    E quali strategie permettono di ricevere interessi attivi da interactivebrokers?
    Ecco svelata l’intera struttura di calcolo del Broker più popolare tra i Trader professionali
    Calcolo interessi attivi e passivi sulla liquidità
    Tutorial durata 20’ - Tratto da un a lezione del Circolo degli Investitori
    Ti appassionano le opzioni? Iscriviti GRATUITAMENTE all'area di preformazione: www.insideracademy.it/opzioni...
    #insideracademy #optiontarget #tradingstatistico
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 15

  • @luigibucci3169
    @luigibucci3169 2 месяца назад +1

    Bello, molto istruttivo, grazie mille

  • @Oscar-lz3re
    @Oscar-lz3re 3 дня назад

    Domanda forse banale : ma quindi per attivare il nav basta comperare 1 azione es AAPL ? o c’è un minimo di investimento ?

  • @3rcapital
    @3rcapital 2 месяца назад +1

    Buonasera, in merito a questo video e al webinar di sabato scorso (27.04.2024) dove avete presentato una strategia "risk-free" l'unico modo per non trovarsi comunque poi a dover pagare interessi sull'eventuale operazione a mercato (essendo a scadenza circa annuale") è avere in USD l'intera somma del sottostante che si va a tradare. Esempio Google. Avere in USD l'intero controvalore, altrimenti se si lavora in margine, su quel margine andremo a pagare gli interessi. Quindi dovremmo avere l'intero controvalore in USD di 100 azioni Google più "qualcosa" per il margine rischiesto per la put e la call.
    Grazie

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  2 месяца назад

      Corretto. Attenzione solo alla questione del margine. Gli interessi li paghiamo sulla liquidità negativa. Il margine viene gestito nella valuta base.

  • @mauriziocarli7412
    @mauriziocarli7412 Месяц назад

    Se io apro e chiudo in giornata prendendo i 20000 in prestito per comprare aapl pago gli interessi del 6.8?
    Visto che non si va overnight

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi 3 месяца назад

    Quindi, al di là della convenienza dei cambi rispetto a quando abbiamo tradato per avere quella liquidità, sarebbe bene chiudere sempre i saldi negativi e lasciare i positivi?

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  3 месяца назад +2

      Ciao Mirco, la gestione dei margini, della liquidità e del cambio hanno la medesima importanza delle analisi o delle strategie di trading. Non vanno assolutamente considerate in modo subordinato all'attività più tipicamente considerata "di trading" perché contribuiscono al 100% ai risultati e alle performace del trader. Con queste pillole, speriamo di stimolare i trader e aspiranti tali a comprenderne la fondamentale importanza e a non cadere dalle nuvole quando "i conti non tornano" perché, spesso, nemmeno si conosceva l'argomento.

  • @acsom7592
    @acsom7592 2 месяца назад

    Per cui non conviene avere conti sotto 10000$..., se ho ben capito, se volgio operare su strumenti quotati in dollari conviene fare il versamento direttamente in dollari? eviterei il prestito totale degli stessi per mantenere la posizione? oppure convertire il necessario per coprire l'operazione?

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  2 месяца назад

      il tema è molto importante e, prevalentemente, lo scopo del video è la sensibilizzazione a questo aspetto troppo spesso trascurato o ignorato da molti traders. Ci sono alcune tipologie di operatività che non vengono colpite per nulla da questo aspetto (soprattutto per coloro che sono prevalentemente venditori di opzioni) ma ritengo fondamentale tenerne conto. Non è detto che si debba cambiare preventivamente nella valuta degli strumenti più utilizzati: si potrebbe ad esempio, non cambiare i profitti fatti o bilanciare le liquidità integrando strategie in acquisto e in vendita...l'importante è saperlo.

  • @pierpaolocosta8179
    @pierpaolocosta8179 Месяц назад

    Salve la posso contattare per alcune informazioni

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  Месяц назад

      Buongiorno Paolo, certamente. Qui di seguito trova i nostri contatti: www.insideracademy.it/contatti.
      Massimo De Gregorio

  • @matteocantini8168
    @matteocantini8168 Месяц назад

    Si può cambiare la leva sulla tws?

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  Месяц назад

      Buongiorno Matteo, questa pratica è possibile solo con alcuni (non tutti) broker di CFD. Quando hai a che fare con un intermediario che ti mette a disposizione strumenti regolamentati la leva è funzione dei margini che vengono richiesti. I margini dipendono dalla rischiosità del sottostante (che a sua volta viene calcolata in base alle volatilità implicite) e viene definito in primo luogo dalla borsa di riferimento e può essere aumentato (solo aumentato) dal broker per proteggere gli interessi dei correntisti. Un aumento dei margini comporta una minore leva. Saluti. Massimo

  • @marinaborgoglio9378
    @marinaborgoglio9378 2 месяца назад

    chiarissimo. ma allora non mi conviene convertire prima gli euro in dollari??

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  2 месяца назад

      Buongiorno Marina. L’importante è la consapevolezza sul funzionamento della liquidità positiva e negativa. Certo se non si posseggono dollari e si volessero fare operazioni a debito che comportano valori importanti di prestito sulla liquidità potrebbe valere la pena. Penso sempre a chi inconsapevolmente fa, ad esempio, la ruota (wheel) e si fa assegnare ai diversi titoli e finisce per pagare un affitto mensile di un appartamento al broker… Poi ci possono essere casi intermedi: hai già maturato profitti e quindi possiedi liquidità; sei un trader prevalentemente venditore di opzioni e lavori a liquidità positiva… in questi casi si può bilanciare bene, magari, qualche operazione a credito sfruttando la liquidità positiva nella valuta specifica che si è accumulata… Spero di esserti stato utile