Come ho superato la PAURA DI VOLARE? | Ansia e Fobie

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июн 2016
  • ► IL MIO BLOG www.misstrawberryfields.it/201...
    Cosa c'è nella mia VALIGIA? • COSA C'È NELLA MIA VAL...
    Ciao ragazze, oggi rispondo a una delle domande che mi fate più spesso: "come hai superato la paura di volare?".Vi racconto il mio percorso e le mie letture, fatemi sapere cosa ne pensate e lasciatemi le vostre domande per il prossimo video "Ask Lolla". Un bacio!
    ►FACEBOOK / mistrawberryfields
    ►NSTAGRAM / misstrawberryfields
    ►TWITTER / lolla_____
    ►SNAPCHAT lollastrawberry
    ►EMAIL misstrawberryfields@gmail.com
  • ХоббиХобби

Комментарии • 164

  • @mellylavi
    @mellylavi 8 лет назад +46

    questo video mi sarebbe servito 5 anni fa!! io ho superato la paura per necessità, volevo viaggiare e l'ho fatto, mi sono "costretta" ad andare in aereo nonostante la paura. soprattutto pensavo "se non hanno paura i piloti e le hostess, perché devo averla io??"
    ora abito all'estero quindi prendo minimo 10 voli all'anno e finalmente ho anche iniziato a dormire!! il chè semplifica veramente molto le cose, dormi e ...tac! sei arrivata :)
    due settimane fa è venuta anche a trovarmi la mia nonnina, a 86 anni ha preso il suo primo volo!!! per venirmi a trovare

    • @MissLauraBertoli
      @MissLauraBertoli 8 лет назад +3

      Bellissima la nonnina! Io guardo sempre le hostess in volo. Se loro sono tranquille e anche un po' annoiate, io mi tranquillizzo :)

    • @gattalunakimonoblu
      @gattalunakimonoblu 8 лет назад

      Grande la nonnina...che persona super!

    • @lucierigozzi6567
      @lucierigozzi6567 7 лет назад

      MissLaura ma le hostess sono su tutti gli aerei, o in quelli "speciali"??

  • @illy3fly
    @illy3fly 8 лет назад +58

    Più che paura di volare io ho paura del decollo. Non mi piace la sensazione di quando l'aereo accelera di brutto e si stacca da terra. Ne ho proprio il terrore. La mia paura dura solo quel lasso di tempo, quando si stabilizza mi calmo. Anche le turbolenze mi procurano un forte disagio... E' veramente bruttissimo per me. Lo faccio per necessità, viaggio tanto e purtroppo o per fortuna gli aerei sono economici e soprattutto ti fanno risparmiare un sacco di tempo.
    Spero di superarla però prima o poi.

    • @luciemedici
      @luciemedici 8 лет назад +1

      Adoro il decollo😍😍

    • @illy3fly
      @illy3fly 8 лет назад +9

      Beata te... Io sto seriamente male, sudo e mi viene da piangere :(

    • @luciemedici
      @luciemedici 8 лет назад

      Ila maz davvero? mi spiace veramente, capisco potrebbe creare ansia.

    • @immarty3071
      @immarty3071 8 лет назад +4

      Io decollo e la parte del viaggio che più mi fa paura(oltre le turbolenze)come hai detto tu odio proprio quando l'aero accelera e si stacca da terra.Mi sale un ansia tremenda e per quei pochi minuti mi 'manca' l'aria.

    • @gattalunakimonoblu
      @gattalunakimonoblu 8 лет назад +2

      +Lucie Medici io invece adoro l'atterraggio .....a quel punto è fatta! 😁

  • @supermartu14
    @supermartu14 8 лет назад +40

    La compagnia che lo fa (o faceva) è Alitalia, è un corso intensivo. Io ho solo 17 anni ma avevo una paura matta, continuavo a viaggiare ma ad ogni turbolenza scendevano le lacrime senza controllo. Quando ho vinto una borsa di studio per studiare tre mesi all'estero e c'erano in previsione tanti voli ho detto basta. Ho fatto un corso con psicologi qui a Palermo,ci tenevo così tanto che saltavo la scuola ogni giovedì per andare. Il corso si chiama "paura di volare? no problem", gestito da persone fantastiche umanamente e professionalmente parlando e dopo incontri di gruppo, individuali, simulazioni e tanta tanta forza di volontà di conoscersi, capirsi, mettersi alla prova e andare oltre le paure, nel viaggio di conclusione che ho fatto con loro... tutto sparito. non sapevo cosa aspettarmi, ero ansiosa ma salita su quell'aereo per me era come stare a terra. L'obiettivo che mi ero posta era di riuscire ad andare in bagno, cosa per me impossibile dato il piccolo spazio e i "movimenti" amplificati: ci sono riuscita!! Adesso lo prendo con tranquillità e ringrazio il giorno in cui ho preso quella decisione. La mia vita è più facile e quel corso mi ha fatta crescere anche sotto altri tanti punti di vista, ho più consapevolezza di me e delle mie debolezze.. e proprio su quelle mi concentro. Ora volo alto :)

  • @Auronkatamail
    @Auronkatamail 7 лет назад +4

    Io da 13 anni non volo più e nonostante tutto non riesco a trovare la forza; la rabbia/delusione dei familiari, il mio stesso dispiacere, le parole di convincimento non sono sufficienti, basta solo pensare di essere lassù per avere i brividi e sentirsi male. Credo che la paura di volare non sia paura dell'aereo, ma il risultato di tante altre cose che si accumulano nell'animo e che possono essere superate solo lavorando su noi stessi e sulla nostra mente. Quando tu ti sei incazzata con te stessa, evidentemente, questo lavoro - conscio o meno - era arrivato a compimento.

  • @keatsaenea
    @keatsaenea 8 лет назад +25

    Diciamo che io continuo ancora a sperare nel teletrasporto. Sono fiduciosa nei progressi imminenti della Scienza! XD

  • @chiaraidomymakeup4744
    @chiaraidomymakeup4744 6 лет назад +5

    Io mi sento costretta perché gli spazi sono stretti in aereo e non si può aprire la finestra o uscire su un balcone😲....non so se mi spiego😨.Credo che senza l'aiuto di una terapia psicologica non ci sia soluzione...😟😕😢

  • @serenamarcoccia8542
    @serenamarcoccia8542 Год назад +1

    Ciao, io vivo nella tua stessa paura. sono 10 anni che non prendo l'aereo, nonostante ho sempre viaggiato. In realtà non è successo nulla nel mio ultimo viaggio, ma mi sono impanicata da sola e da allora, non ho più ripreso un aereo. Mi sento tremendamente in colpa e non so proprio come fare. Chiedo aiuto per questo a chiunque abbia affrontato questa paura limitante.

  • @SaraBaggetta
    @SaraBaggetta 8 лет назад

    Ciao Lolla, il tuo video arriva al momento giusto! Personalmente più che una fobia, vivo un disagio e pensare che devo "affidare" la mia vita ai piloti e pensare di che sono sospesa in aria, mi fa salire subito l'ansia. Il momento peggiore per me è il decollo, il momento in cui si stacca da terra sento il bisogno di chiudere gli occhi e gestire la respirazione per calmarmi. Non ti nego che ogni volta prima del chek-in devo fare una sosta in bagno XD diciamo che l'ansia si manifesta anche sotto altri aspetti.
    Tuttavia penso proprio che andrò ad acquistare questo libro,dal momento che fra un mese partirò per New York e direi che è il caso di essere più consapevole e magari un pò di paura passerà.
    Baci

  • @Gabriox86
    @Gabriox86 6 лет назад +2

    Diciamo che sono nella tua stessa situazione (da te superata). In passato ho preso l'aereo tante volte e sempre a malincuore. Poi il vuoto... ho deciso di non prenderne più e di girare l'Italia in treno, almeno fino ad ora. Dopodomani (ormai posso dire domani) dovrò infatti prendere un volo dopo ben dieci anni. Sono a dir poco terrorizzato ma voglio affrontare questa paura anche se i presupposti non sono dei migliori visto che é previsto maltempo e la persona con cui parto non è seduta vicino a me. Spero di nom bloccarmi prima di salire e di poter un giorno raccontarla come hai fatto tu in questo video.

  • @mattiamiss
    @mattiamiss 8 лет назад

    Ciao lolla....volevo ti graziarti per questo video..mi sono rivista nella tua esperienza e finalmente ho sentito parole che mi hanno fatta sentire compresa...anch' io ho una paura, o meglio una fobia per tutti i mezzi che volano, aerei ed elicotteri e ultimamente mi paralizzo solo al fatto di vederli volare sopra la mia testa o vederli in tv nei film, come accadeva a te...ho preso l' aereo in passato due volte, e da anni ormai la paura mi blocca...grazie a questo video ho ripreso per mano la speranza..compreró questo o altri libri e ti prometto che faró qualcosa per superare questa brutta paura che ci rende infelici...grazie lolla :-*

  • @FrancescaSchettino
    @FrancescaSchettino 8 лет назад

    Ho trovato molta familiarità in questo video, la differenza è che io nn ho paura di volare anzi, ma ho avuto un'altro tipo di paura/ansia ecc ecc, dopo un periodo di clausura si puó dire che mi sono sbloccata non al 100% ma all'80% e mi ritrovo tantissimo con quello che dici e che hai provato. Hai detto bene più ti blocchi e più ti bloccherai. Bisogna farlo e provarci sempre qualunque cosa sia 😘

  • @BarattolinaNxs
    @BarattolinaNxs 8 лет назад +1

    A me la paura è nata volando. I primi quattro/cinque voli della mia vita li ho vissuti tutti con una certa tranquillità - addirittura dormivo. Poi durante un viaggio di ritorno l'aereo ha preso delle turbolenze e ha cominciato a ballare, scendere di quota in maniera repentina e da quel momento la paura è andata crescendo. Continuo a prendere l'aereo perché amo viaggiare e ogni volta che ne ho la possibilità lo faccio, ma mi rendo conto di essere una spina nel fianco per chi viaggia con me... ad esempio il mio fidanzato ama il mondo dell'aviazione, ama volare e prendere l'aereo e io l'ultima volta gli ho rovinato tutto il divertimento (però è stato utile perché mi spiegava le cose per farmi stare tranquilla). Tra l'altro l'ultima volta che ho preso un aereo è stato dieci giorno dopo l'incidente di Lufthansa quindi quello ha sicuramente influito parecchio sulla percezione della paura di volare. Nei giorni precedenti la partenza mi ero guardata molti video su youtube di un programma che avevano dato su non mi ricordo quale canale televisivo di un pilota, Matteo Labò, in cui spiega come funzionano gli aerei, la gestione delle emergenze, cosa succede durante le turbolenze eccetera (lo consiglio molto!!) Come hai detto tu, la conoscenza aiuta tantissimo perché ti aiuta a tranquillizzarti quando senti rumori, movimenti strani o altro. Ed essendo una studentessa di psicologia del lavoro e organizzazioni, durante i corsi sulla sicurezza spesso si parla dell'aviazione come organizzazione tipo per la gestione del pericolo e della sicurezza. Potrei farti trecento esempi di come tutto sull'aereo sia ridondante in modo da coprire un eventuale guasto o come tutta l'organizzazione sia pensata in modo da ridurre l'errore al minimo e come ogni incidente aereo sia stato "usato" come metodo per cambiare attivamente l'organizzazione e migliorarla. Nonostante tutte queste conoscenze aiutino, il disagio e la paura sono irrazionali e quindi permangono... ci vorrebbe un intervento in profondità per debellarle alla radice!

  • @lucabuttigliani3172
    @lucabuttigliani3172 8 лет назад +4

    mamma mia le paure son tutte invalidanti, è troppo vero, creano barriere , limiti spesso insormontabili, e sono veramente difficili da superare , ma ce la si può fare , con tanta forza =)

  • @ireneminissale
    @ireneminissale 8 лет назад +3

    Ciao! Anche io stessa tua esperienza! Anche io avevo palpitazioni solo a vedere un aereo, figurati che stavo male anche a vedere la serie tv sulle hostess Pan Am! Mi sono fatta aiutare da una psicoterapeuta e in pochi mesi ho risolto, tornando indietro, l'avrei fatto molto prima! Adesso come te volo anche da sola, non è un momento piacevole ma almeno non mi faccio più limitare. Non conosco il libro che hai consigliato e lo recupererò sicuramente (un ripasso fa sempre bene), io avevo letto e posso consigliare quello di Luca Evangelisti "Mai più paura di volare" e so che c'era pure un sito con un forum collegato. Anche in questo libro viene spiegato come funziona un aereo e quindi certi rumori e movimenti diventano molto meno spaventosi. Comunque vorrei dire a tutti coloro che rinunciano a prendere l'aereo e alla me stessa di qualche anno fa, che è superabile e possiamo farcela e che siamo molto più forti di quello che crediamo
    un bacio e buon viaggio

    • @serenamarcoccia8542
      @serenamarcoccia8542 Год назад

      CIao, posso chiederti il nome della terapeuta che ti ha seguita? Per caso fa anche consulenze online?

    • @ireneminissale
      @ireneminissale Год назад

      @@serenamarcoccia8542 ciao certo posso darti il suo contatto e so che fa consulenze anche online, non so se però avrebbe piacere se facessi il suo nome pubblicamente su un commento di youtube... non trovo come scriverti in privato però, forse da youtube non si può? Scrivimi tu se trovi il modo oppure cercami su ig che ti passo il nome e il numero ;)

    • @akhorror82
      @akhorror82 11 месяцев назад

      Io devo prendere l'aereo da solo martedì dopo 10 anni che non lo prendo..a me mette ansia il decollo più che altro è non l'aereo in volo o le turbolenze. Quando l'aereo prende velocità in pista per decollare si patisce tanto ? Ti manca il fiato ? Io.non faccio le montagne russe proprio per quel senso di mancamento che ti viene e non so se può centrare qualcosa o sono solo paranoie mie😢 grazie se mi risponderai

  • @monviso92
    @monviso92 8 лет назад +4

    io non ho mai preso l'aereo e ho l'ansia.... mio nonno ha volato la sua prima volta quest'inverno a 65 anni e per lui è stato bellissimo. non sarebbe più sceso. mia nonna invece era un po' a disagio.... io avendo la fobia delle zone affollate solo il pensiero di star chiusa li dentro vado gia in crisi esistenziale...

  • @langolodisaidori
    @langolodisaidori 8 лет назад +10

    Da 14 anni non prendo l'aereo...sono terrorizzata...non ce la faccio. E cosi vivo a Milano senza concedermi mai di tornare in Sardegna dai miei se non una sola volta l'anno per le vacanze estive. Volendo potrei passare numerosi week end a Cagliari...non vedo il mare d'inverno da 14 anni...vedo la Sardegna solo in agosto e invece desidero ardentemente ritornarci anche in primavera, a Natale, per la meravigliosa sagra di sant'Efisio 😢😢😢😢. Non viaggio mai perche andare ovunque diventa estenuante con macchina o treno o nave...

    • @xxxAnemone
      @xxxAnemone 8 лет назад

      Salvietta ha ragione Lolla...pensa a quello che ti perdi, e persisti, prova!

    • @MisStrawberryFields23d10
      @MisStrawberryFields23d10  8 лет назад +2

      Ricordo bene Silviè ne avevamo parlato a Milano, puoi farcela, non è una cosa immutabile. Non è facile, io per molto ho creduto che non avrei mai più volato, era totalmente fuori discussione. È una paura maledetta, ed estremamente personale, tanti non capiscono. Spero che troverai la motivazione giusta (ne hai tante) per fare un tentativo. Un bacione 😘

    • @elo72c.32
      @elo72c.32 8 лет назад +1

      vero Silvia, tanti nemmeno capiscono.... io ogni volta inizio a stare male un mese prima, anzi ho la tachicardia appena faccio il biglietto.... sto insieme alle hostess per tutto il volo (anche se non mi vogliono.... 😁 io le tengo d'occhio) ma una fobia è irrazionale, non puoi spiegarla...ti capisco

    • @BeatriceBeauty
      @BeatriceBeauty 8 лет назад +1

      è vero alcuni non capiscono proprio.. :(

    • @gattalunakimonoblu
      @gattalunakimonoblu 8 лет назад

      Bisogna farcela! Prima o poi succederà.....una donna come te piena di risorse! P.s. Ti ho conosciuta all'incontro con Lucie Medici a Milano a novembre scorso e da allora ti seguo! 😉

  • @sara24446
    @sara24446 8 лет назад +2

    Ciao Lolla, sono andata in areo per la prima volta un mese fa per andare in Inghilterra. Essendo io una persona abbastanza ansiosa ero sicura che sarei stata male appena salita, invece no! Quando al ritorno ci sono state alcune turbolenze, parliamoci chiaro ho avuto paura però sono riuscita a "contenerla" e ne sono tanto contenta. Poi ti volevo dire che questo tipo di video ask lo preferisco molto di più rispetto a quelli classici, un bacio❤️

  • @flade9085
    @flade9085 8 лет назад +1

    Lolla sembra la storia della mia vita ahahah!! La mia paura è arrivata a seguito di un brutto volo e pure io per un periodo ho evitato di prenderlo. L'evitamento è una delle tecniche che il nostro organismo mette in atto per difendersi quando ha paura! Poi mi sono decisa che era il caso di superare questa fobia e ho cominciato a prendere l' aereo nuovamente. Mi aiuta molto distrarre la mente con dei giochi sul cellulare, anche perché non avrò mai la concentrazione per leggere un libro, però i giochini sono fantastici perché ti distraggono totalmente!! Provaci, mi dirai 😄

  • @laurag8692
    @laurag8692 8 лет назад +2

    anch'io ho dei fastidi a prendere l'aereo soprattutto se sono da sola, la fobia per fortuna mai anche se una volta non sono partita ma per un insieme di tante cose, sempre aspetti psicologici. La parte più fastidiosa per me è il decollo perché l'aereo si stacca da terra ed è quello che mi crea l'ansia, infatti l'atterraggio mi piace un sacco in genere :)

  • @MultiMartinab
    @MultiMartinab 8 лет назад

    Ciao Lolla ,il tuo video mi rincuora dato che due anni fa dopo aver prenotato un viaggio in America con mio marito e i miei figli,il giorno stesso della partenza mi è preso un attacco di panico terribile e aime'non siamo partiti😱😱😰Non ti dico la rabbia e la delusione che ho avuto nei miei con
    fronti per tutto questo tempo.Tra due giorni però ci riprovo con un volo corto a Formentera.Spero che tutto vada bene e di riuscire a volare senza troppe ansie anche perché ho fatto delle sedute da una psicologa che sento mi abbiano aiutata tanto non solo,con questa paura ma anche con altre il traghetto e il treno ....Fammi tanti auguri..Ciaooo!!!

  • @11morghina
    @11morghina 8 лет назад +3

    Ciao Lolla, anche a me non piace per niente prendere l'aereo, però la voglia di viaggiare è sempre stata più forte. Molto spesso mi è capitato anche di avere delle crisi di nervi o di piangere mentre ero a bordo. In realtà l'ansia mi viene già da qualche giorno prima della partenza.
    Solitamente mi tranquillizzo un po' quando si illumina il disegnino che indica la possibilità di staccare la cintura si sicurezza :D
    Grazie per aver condiviso questa esperienza con noi.
    Un abbraccio :*

  • @Trudetta
    @Trudetta 8 лет назад +17

    io ho paura di guidare, ho la patente ma proprio non ce la faccio... eppure so che questa cosa mi limita molto,anche lavorativamente parlando...chissà se la superero' mai!

    • @ZupTepi
      @ZupTepi 8 лет назад +2

      La supererai quando avrai davvero bisogno di guidare. Io ho cominciato a guidare seriamente 6 anni dopo aver preso la patente. E solo per assoluto bisogno. Se non avessi avuto quell'impellenza non avrei mai guidato!

    • @nancy_8560
      @nancy_8560 8 лет назад +1

      ti capisco benissimo io ho la patente da dieci anni e nn riesco ho troppa paura e so che qst mi limita molto penso che non la supererò più ....

    • @Simona.H
      @Simona.H 6 лет назад

      Ho la patente ma prima di prenderla avevo terrore della macchina. Mi sono motivata moltissimo nel vedere vecchietti molto vecchietti guidare!!☺... veramente! Se riescono loro ... cazzo... Ci riuscirò anche io!!! Ed infatti... è andata così.

  • @tiptap6812
    @tiptap6812 8 лет назад +2

    Ti capisco.. Anch'io ho paura dell'aereo ma essendo un mezzo che prendo poco non mi sono mai posta tanto il pensiero... Invece X la macchina si! :( sono 6 anni che ho la patente ma in autostrada da sola non sono ancora riuscita ad andarci.. Se in macchina ci sono altre persone si...anche se ovviamente non sono tranquilla come fare la tratta casa/negozio per esempio... Sarà che ho sofferto e soffro ancora un po' di attacchi d'ansia e panico... C'è qualcuno nella mia stessa condizione che ha voglia di raccontarmi? E tu lolla cosa mi consiglieresti? Grazie

    • @alexia9189
      @alexia9189 8 лет назад +1

      io pure sono nella stessa situazione..ho preso la patente nel 2011 nonostante non sia riuscita a raggiungere una certa sicurezza nel senso che sì ho superato la pratica ma non sono riuscita ad essere sicura mentre guido ma a me succede già in città, vado in ansia al semaforo, agli incroci, al momento di far partire la macchina. Però la sfiga vuole che non ho una macchina mia per cui da allora ho guidato davvero di rado.

  • @gabejul
    @gabejul 8 лет назад

    Brava Lolla!

  • @mariateresadirienzo2392
    @mariateresadirienzo2392 8 лет назад +2

    questo video mi è servito a riflettere , io non ho paura dell'aereo, ma non so perché sta aumentando sempre più la mia paura di guidare in autostrada! prima ci andavo tranquillamente certo non sono mai stata quella che supera i 100 kmh ma almeno la prendevo! ora invece quando mi ritrovo sull'autostrada mi iniziano a sudare le mani come se qualcuno da un momento all'altro mi dovesse piombare addosso con la velocità. è una paura che proprio non accetto perché dove abito io per raggiungere diverse destinazioni devo prenderla per forza e le prime volte mi sono imposta di prenderla ma poi mi sono resa conto che almeno per ora è meglio evitare, ma io voglio superarla!! mi sono detta che probabilmente visto che sono incinta di 8 mesi sarà la gravidanza e il senso di responsabilità per il piccolo in grembo ad accentuare la paura... spero passi dopo ma per ora sono estremamente incazzata con me stessa! !

    • @MissLauraBertoli
      @MissLauraBertoli 8 лет назад

      Capita anche me con l'autostrada! Anche se la devo prendere anche per lavoro :( Il problema è che non ci si può mai fidare degli altri e a 130 km/h.. madonna! Comunque anche io ti consiglio di evitare mentre sei in gravidanza se ti dà così ansia. Probabilmente con un po' si aiuto è una cosa che si può controllare.

    • @InesEnny
      @InesEnny 8 лет назад

      Forse la tua paura dell'autostrada deriva dal pensiero di non avere vie di fuga, nel caso dovessi sentirti male. Questo pensiero procura ansia, ovviamente. Potresti provare ad andare in autostrada in compagnia, oppure stando al tel (auricolare/vivavoce) con qualcuno.

  • @killyourmoleskine889
    @killyourmoleskine889 8 лет назад

    Il mio ragazzo vive in Francia. Finirà il dottorato tra altri due anni... Quindi stiamo parlando di NECESSITÀ e amore. Io sto male per giorni prima di prendere l'aereo, ci penso giorno e notte, e sono nervosa perché so che dovrò prenderlo. Quando balla per le turbolenze spesso ho attacchi di ansia (di panico li ho avuti in passato, ora nondiciamoniente forse sono spariti), piango e ho proprio paura di morire.
    E come te mi incazzo da morire, perché tutto il mondo vive sugli aerei ed io devo avere paura di fare la fine del sorcio senza godermi le cose della vita.
    Eppure come te lo prendo, ogni due mesi circa, e prenoto vacanze su vacanze, perché il desiderio di partire è più forte delle paura... A quella ci penso nel cargo o sulla scaletta ... E al massimo ci sono le goccette😁
    Grazie per questo video lolla ❤️❤️

  • @supersimoo89
    @supersimoo89 8 лет назад +1

    allora, premetto che anche io sono di Sassari e adoro viaggiare. Anni fa volavo con tranquillità e spensieratezza, da due anni a questa parte invece ogni volo è un ansia continua, io ho proprio paura che cada, quindi non faccio altro che pensare a "cosa fare nel caso che..". Inizia a venirmi l ansia gia in fase di prenotazione. Anche nel mio caso riconosco che è provocato dalla mania del controllo che in questo caso non posso esercitare, ma si è davvero accentuato quando l anno scorso quel pilota si era suicidato con tutto l equipaggio. Io provo lo stesso a volare ma sto tutto il tempo all'erta, un ansia vera e propria; per questa ragione da un Po di tempo mi porto un libro per pensare ad altro. Aiutooooo

  • @ele7651
    @ele7651 8 лет назад +1

    ti capisco io ho la fobia del nuotare ho provato mille corsi di nuoto ma come entro in acqua mi prende il panico ,per farti capire io in piscina non ci entro,le barche ci salgo ma ho l ansia ,ho sempre voluto imparare a nuotare ci ho provato ma purtroppo come entro in acqua mi prende il panico ,da piccola beccai un istruttore che alla seconda lezione mi butto in acqua ,secondo lui così si impara a nuota ,io stavo annegando e da la fobia pura verso il nuoto e entrare nell acqua .ti ammiro che l hai superata la tua fobia io la fobia verso il nuoto non so se e quando la superero'

  • @23robyroby
    @23robyroby 8 лет назад +1

    Lolla io non avevo mai avuto paura di volare, quando ero piccola ho viaggiato tantissimo con i miei.. Voli anche di 12/13 ore in totale tranquillità! Poi verso i 17 anni un volo Alghero Roma un bel po' turbolento mi ha fatto venire il panico e dal giorno ho il terrore!! Lo prendo e l'ho preso soprattutto nell'ultimo anno perché con il mio ragazzo stiamo a distanza ma l'ansia che provo già da giorni prima è molto pesante.. La mia paura più grande è che in aeroporto non facciano abbastanza controlli all'aereo!! Chissà se mi passerà mai.. Grazie comunque per questo video, super interessante:)

  • @annas.8197
    @annas.8197 8 лет назад

    Ciao Lolla, ho appena iniziato a leggere il libro che mi hai consigliato e mi sta piacendo davvero molto! Un bacio

  • @judgeclaudefrollo8042
    @judgeclaudefrollo8042 2 года назад +1

    Io ho paura dell'aereo non tanto di cadere o di restare sospeso nel vuoto: ma il fatto di restare e ore ed ore seduto senza avere il controllo della situazione, poi sono anche emetofobo, quindi associo l'aereo al bisogno di di vomitare.
    Sto messo maluccio 😅

    • @NikotinaTcW
      @NikotinaTcW 2 года назад

      Stessa identica situazione,sono emetofobico e l'ansia sfocia in nausea😅 Dovrò prendere l'aereo e già penso?se mi viene da vomitare mentre sono sopra che faccio???

  • @aliceb5565
    @aliceb5565 8 лет назад

    Ciao Lolla, io è un periodo che ho la tua stessa paura. Molto molto forte. Iniziano a venirmi attacchi d'ansia già i giorni precedenti se so che dovrò prendere un aereo. La mia paura è non poter scendere quando voglio, non poter avere nulla sotto controllo e quindi più un viaggio è lungo e più mi terrorizza. Al momento non ho trovato modo di superare questa cosa perché sto affrontando anche altri problemi. Tu ora andresti anche a fare un volo di 10/15 ore? Un bacione

  • @deerockt
    @deerockt 8 лет назад

    Io ho volato la prima volta a 9 anni e ho perso il conto dei voli fatti fino ad ora... Sono sempre stata tranquilla (ho altre fobie ma questo é un altro paio di maniche). Ma sono sincera, da novembre da quando c'é stato l'attentato a Parigi è ancora di più dopo quello che é successo in Belgio all'aeroporto e in metropolitana sono terrorizzata. Penso dipenda anche da una cosa che mi é successa una volta: scalo a New York da Los Angeles, eravamo a mangiarci un panino io e mia mamma in attesa di partire per Roma, ad un certo punto i dipendenti iniziano a correre fuori e ad urlare a tutti di evacuare l'aeroporto. Quando ero fuori mi é venuto un attacco di panico da pazzi. Viene fuori che si trattava di un falso allarme bomba, era il 4 luglio, evidentemente qualcuno voleva far fessi gli Americani. Probabilmente ora associo le sensazioni provate durante quell'esperienza con l'idea degli attentati...

  • @Missmarymont
    @Missmarymont 8 лет назад +3

    Bel video Lolla è utile anche una terapia cognitivo-comportamentale funziona è assicurato ;)

  • @aysebenedos1086
    @aysebenedos1086 6 лет назад

    io praticamente sono cresciuta in aereo e nell’ultimo anno mi è scattata una paura grandissima. a me viene l’ansia già solo a parlare di aerei, o di sentire i motori, come è successo a te. ora ho tantissima paura perché domani devo prendere l’aereo e per fortuna il viaggio è corto, il tuo video mi ha tranquillizzata parecchio ♥️

  • @CreazioniArtEC1
    @CreazioniArtEC1 8 лет назад

    Io non ho avuto modo di aver paura di volare. All'ultimo minuto (nel senso prenotato volo alle 17 e preso alle 19) il mio ragazzo un volo per Londra nel 2014. Quindi corro a prendere il piccolo all'asilo, preparo lo stretto necessario e via. L'ho poi ripreso quasi un anno dopo, sempre per Londra e son stata comunque tranquilla.

  • @nilly969
    @nilly969 8 лет назад +1

    Io non ho mai avuto paura di volare, ho viaggiato tanto anche voli molto lunghi di 10/12 ore.
    Inspiegabilmente, da qualche mese, mi prende un'ansia pazzesca. Soprattutto al decollo. L'idea di salire così in alto mi sconvolge e non era mai successo. Non capisco il perchè é questo mi fa incavolare abbestia 😡. Penso prenderò quel libro.

  • @ibekana
    @ibekana 8 лет назад +1

    Ciao Lolla!!! Io sto frequentando un corso per la paura di volare... Quelle delle compagnie aeree durano un weekend... Questo che sto seguendo io dura 2 mesi e siamo seguito da psicologi bravissimi... Io sto a Palermo non so se in altre città facciano questi tipi di corsi .... Baci!!

  • @dolce2313
    @dolce2313 4 года назад +1

    Anch'io ho avuto il tuo stesso percorso di "paura" dell'aereo...mi dava fastidio anche solo pensare all'aereo, e poi prenderlo non se ne parlava...come l'ho superato? Mi sono imposta con la mente che dovevo farlo e che dovevo riprenderlo DA SOLA (l'avevo preso da piccola e avevo pianto tutto il tempo). Anche a me è scattata la rabbia e soprattutto l'imposizione mentale: bisogna farsi coraggio,è tutta questione psicologica, stop. Abbiamo proprio passato lo stesso percorso e ti capisco perfettamente. Ps-anch'io, tutt'ora, non sono mai tranquilla in aereo. Ci provo a leggere e ad ascoltare musica, ma proorio non ce la faccio HAHAAHAHHAHHA !!!!!

  • @SilviaMareSole
    @SilviaMareSole 8 лет назад +1

    Io ho tanta paura di volare ed ogni volta che prendo l'areo è un trauma, infatti l'ultima vacanza è stata una crociera! Io ho il terrore e purtroppo mi rendo conto che sto peggiorando, prenderò subito il libro, spero che mi aiuti. Tra l'altro vivo all'estero e quindi per tornare nella mia amata Sardegna ogni tanto l'aereo lo DEVO prendere (a luglio per esempio!) Chiaramente faccio di tutto per prendere la nave anche se abbinata ad ore ed ore di macchina! Ma per me 2 ore di aereo sono distruttive, mi stanco da morire tanta è la paura che provo! Altro che 12 ore di nave e altrettante di auto!

  • @MargheritaSavelli
    @MargheritaSavelli 8 лет назад

    Che bel video Lolla, molto interessante! Io non ho mai avuto paura di volare, ma mio papà sì, perché associa la paura di non avere il controllo alla claustrofobia. Penso che gli regalerò il libro che hai consigliato, magari potrà dare una mano anche a lui! Un abbraccio :*

    • @MisStrawberryFields23d10
      @MisStrawberryFields23d10  8 лет назад

      Il controllo è un punto fondamentale di molte paure, spero che il libro gli serva! Un bacione bellissima :*

  • @SaraBosio1997
    @SaraBosio1997 8 лет назад +1

    Ciao Lolla, ho avuto paura dell'aereo solo fino a quando non l'ho preso! Certo, l'ho preso solo una volta per un viaggio di un'ora ahah però mi sono trovata molto bene, ero tranquillissima e mi è anche piaciuto!
    Invece io non riesco proprio a prendere barche/navi/battelli, ho veramente una fobia assurda..che solo a pensarci mi sento male!

  • @sammyfly82
    @sammyfly82 8 лет назад +4

    Io ho il terrore di volare...assurdo!
    Ma piuttosto mi faccio venire un attacco di panico in volo (come è successo a NY sull'elicottero) MA NON RINUNCIO!
    Si va, si fa shopping al duty free, io giocavo e mi dedicavo alla mia bimba e guardavo film...Mi sono stupita di me stessa all'andata di MI/NY...mi sono persino alzata per andare in bagno!! E di solito sto ferma immobile, con la cintura allacciata tutto il tempo!!
    Ma è talmente bello visitare....che non si può rinunciare!
    Nonostante io abbia e avrò sempre l'ansia...
    Un bacio

    • @amore726
      @amore726 8 лет назад +1

      io nonostante la paura ho prenotato il Milano-NY per quest'estate..ho un pò paura di affrontare 9 h ma la voglia di partire è più forte...spero e cercherò di controllarmi!!

    • @sammyfly82
      @sammyfly82 8 лет назад

      Milano-ny send scalo sono 7.30 le ore

    • @sammyfly82
      @sammyfly82 8 лет назад +1

      È cmq ny vale 100 per di volo

    • @amore726
      @amore726 8 лет назад

      +Samantha Angelini a me sul biglietto porta 9h..meglio se sono meno 😀 comunque spero di non avere attacchi d'ansia ma Ny è il mio sogno..non voglio e non posso rinunciarci!!

    • @sammyfly82
      @sammyfly82 8 лет назад +1

      Ma va! Non lo senti nemmeno... All'andata... Al ritorno ti auguro meno turbolenze di quelle che ho trovato io....

  • @valeriaberr87
    @valeriaberr87 8 лет назад

    Ti capisco! Ho la stessa cosa! :(
    Grazie per il video....molto interessante!

  • @francescacavalle7684
    @francescacavalle7684 8 лет назад +1

    Video super interessante lolla! Ho consigliato il libro ad un mio amico fobico com'eri tu che assolutamente non vuole prendere l'aereo e la sua ragazza ( mia migliore amica) non ce la fa più 😅.
    Per il prossimo video a me interesserebbe sapere com'è nata e cresciuta la tua passione per il beauty e la skin care negli anni.
    So che non è una domanda trascendentale ma sarebbe carino😊

  • @langolodisaidori
    @langolodisaidori 8 лет назад +1

    Il mio ultimo volo milano cagliari nel 2002 ho pianto e singhiozzato per un'ora e un quarto disperata e senza ritegno. Battevo i denti. E' intervenuto un medico che c'era a bordo. Da allora non ce l'ho piu fatta

    • @simonasalvatore8260
      @simonasalvatore8260 5 лет назад

      Mai più preso,? Io dovrei prenderlo ma sono fobica non so che fare. Aiuto

  • @dianavesa503
    @dianavesa503 8 лет назад

    Ciao Lolla, bel video!!! :) Io ho paura, ma tanto non ho soldi per viaggiare, quindi per ora tutto ok.

  • @milu415
    @milu415 8 лет назад

    Ciao Lolla, sei molto brava a trattare temi psicologici. Mi riferisco sia a questo video sia a quello sul barattolo della felicità :)

    • @MisStrawberryFields23d10
      @MisStrawberryFields23d10  8 лет назад +1

      Grazie, è un campo che mi ha sempre affascinata e sul quale mi sono informata per curiosità personale. Un bacione

  • @justvitt
    @justvitt 8 лет назад

    farò vedere a mia madre questo video, assolutamente!! hahah, baci :)

  • @emanuelall5753
    @emanuelall5753 8 лет назад

    che bello non essere la sola!!!
    anche io non amo prendere l'aereo e quando ci salgo sono li che non vedo di scendere. Anche io sudo e ho i battiti accelerati, ma lo prendo comunque e lo prenderei per qualsiasi viaggio, visto la comodità di arrivare in poco tempo alla meta. fin ora ho fatto viaggi brevi di max 2 ore... chissà se un giorno riuscirò a stare sospesa per aria di più ...
    il libro che hai consigliato deve essere molto interessante mi sono sempre chiesta come fosse la vita di hostess e dei piloti, io proprio non lo farei mai!!!

  • @Sally861
    @Sally861 8 лет назад

    bello questo video. io fino a qualche anno fa non avevo paura di volare, anzi mi rilassavo in volo. da un paio d'anni a questa parte ho iniziato a viverla male all'improvviso. cioè ho proprio paura di morirci là sopra. Però paradossalmente se sono sola mi controllo di più, se c'è il mio ragazzo con me do di matto!ad ogni modo pure io lo prendo nonostante tutto

  • @Lizzygreeneyes24
    @Lizzygreeneyes24 8 лет назад +1

    ciao Lolla :) che video super interessante!! La mia storia é piuttosto simile alla tua.. da piccolina o comunque durante l'adolescenza, non ho mai avuto una grande paura di volare.. un pochino di agitazione c'è sempre stata, ma nulla di insopportabile. A un certo punto, (forse anche perché mio papà guardava quel programma in cui ricostruiscono gli incidenti aerei.. mannaggia a lui) la paura é inspiegabilmente cresciuta, diventando del tutto irrazionale. Non ho mai rinunciato a prendere un aereo per questo motivo, ma diciamo che c'è stato un periodo in cui, se potevo scegliere, prendevo il treno (e di corsa anche).. dopodiché, é arrivato il momento dell'Erasmus ahhh.. ovviamente avrei dovuto viaggiare molto spesso (da sola) e avrei dovuto prendere almeno due aerei al mese per tornare a casa. Ora sono qui, alla fine dei nove mesi della borsa di studio... e sinceramente, no.. la paura non é svanita.. al decollo, mi sudano ancora le mani e la vita mi scorre davanti agli occhi. Ma diciamo che, dall'altra parte, ho imparato molto sugli aerei, mi sento più sicura, indipendente e anche un pochino soddisfatta. Capisco che le soddisfazioni nella vita siano ben altre.. Ma é come una piccola vittoria personale :) quindi grazie aerei, per avermi permesso tornare a casa così velocemente per nove mesi :) non sarò mai del tutto tranquilla, ma continuerò a volare.. bacioniiii

    • @MissLauraBertoli
      @MissLauraBertoli 8 лет назад

      Sai che a me invece il programma sugli incidenti aerei mi ha tranquillizzato un poco? Proprio strano! Forse perchè adesso so che gli aerei non cadono per caso e che ci sono moltissimi controlli che noi non vediamo ma che sono fatti per proteggerci. Ovvio che ho sempre apprensione quando volo, ma bisogna farsi coraggio perchè questo non ci può fermare e impedirci di vedere il mondo! :)

  • @caterinaprevitali3656
    @caterinaprevitali3656 Год назад

    Bravissima❤️

  • @LaChiameroGiuggiola
    @LaChiameroGiuggiola 8 лет назад

    Ciao Lolla! Bella questa tipologia di video! Anche io ho avuto paura dell' aereo, non fobia al tuo livello, ma mi sono fatta Roma-Londra completamente immobile fissando il vuoto con il viso del colore del marmo! A me spaventano le turbolenze e quel viaggio non c'è stato un momento in cui l' areo stesse fermo! Piano piano a forza di continuare a prenderlo mi sono tranquillizzata e sono riuscita a fare anche un viaggio molto lungo! Mi è venuto da ridere durante il video quando parlando del libro dici quanto sia sicuro anche l' aereoporto, ho due amici che lavorano a Fiumicino e mi raccontano parecchi aneddoti per i quali ti chiedi "e come è possibile che gli aerei atterrino e decollino quasi senza problemi? E come mai le valige arrivano quasi sempre?"

  • @ElenaM94
    @ElenaM94 8 лет назад

    Ciao.. Io grazie al cielo non ho paura di volare, solitamente dormo, ma comunque l'idea che quest'estate dovrò fare Roma-NYC e Las Vegas-Roma da sola un po' mi fa pensare.. 😅 il corso contro la paura di volare di Alitalia lo ha seguito mio cugino e gli è stato molto d'aiuto.. 😄

  • @federicapodda2568
    @federicapodda2568 8 лет назад

    Ciao Lolla, io ho tuttora questa fobia.. Non prendo l'aereo da 16 anni, e come dici tu, vivendo in Sardegna, limita tantissimo. Non sapevo di questi corsi, proverò ad informarmi 😕

  • @teladigarza
    @teladigarza 8 лет назад +3

    vi consiglio di leggere i libri di Giorgio Nardone o di essere seguiti da un dottore che pratica la sua terapia. niente di stregonesco,anzi. Ma mi ha aiutata ad uscire da parecchie fobie

    • @marypsy76
      @marypsy76 8 лет назад

      Nardone è uno psicoterapeuta con anni di esperienza a preparazione !!!nulla a che vedere con la stregoneria!! ;)

    • @teladigarza
      @teladigarza 8 лет назад +1

      +marypsy76 si appunto. dopo 13 anni sono uscita da una serie di cose seguendo la sua terapia

  • @laraladolce
    @laraladolce 8 лет назад +3

    anche salire su un treno significa dare la tua vita in mano a chi lo guida, stessa cosa se sali in macchina ed è qualcun'altro a guidare, oppure salire sulle montagne russe.

  • @NonSoloViaggi84
    @NonSoloViaggi84 8 лет назад

    Dev'essere davvero una cosa bruttissima :(
    Evidentemente avev bisogno di arrivare a quello per superare la paura.. In ogni caso interessante quel libro ;) me lo prendero', visto che non parla solo della paura di volare :D Grazie Lollina.. Spero che tu stia meglio. Un abbraccio

  • @deiddapamela
    @deiddapamela 8 лет назад

    ciao Lolla! Io sono appena tornata in sardegna dall Aistralia,non ti dico...20h di volo,3 aerei cambiati volevo morire!!! per fortuna non c è stata nessuna turbolenza altrimenti avrebbero dovuto strizzare anche me. Baciii

  • @robybonnieful
    @robybonnieful 8 лет назад

    Mio padre ha lavorato tanti anni in Alitalia e io volo da quando avevo 6 anni. Adoro volare e ogni tanto sento quasi il bisogno di farmi un voletto. Purtroppo mio marito invece ha paura. Ha volato con me a Parigi e mi ha rovinato tutta la mia goduria del volo e ha volato a Miami con mio padre, ma la paura non gli è passata. Razionalmente sa che è il mezzo più sicuro e a Natale voleremo a New York. Pensavo di fargli prendere qualche goccina per farlo stare tranquillo... chissà come andrà. Sicuramente gli farò vedere questo tuo video. Grazie per la condivisione :*

  • @francescadambrosio6544
    @francescadambrosio6544 8 лет назад

    lolla grazie

  • @martyc84
    @martyc84 8 лет назад

    il tuo racconto iniziale è in pratica il racconto che potrei fare io di me... terrore anche solo a vedere una foto o peggio ancora un video o un vlog dove ci sono immagini di gente che vola! non so se riuscirò mai a superarla io, anch' io sono arrabbiata con me stessa, ma forse non sono ancora arrivata al limite!

  • @francescaricioppo2987
    @francescaricioppo2987 8 лет назад

    adoro il tuo rossetto 😍😍

  • @claudiagoldoni892
    @claudiagoldoni892 5 лет назад +2

    A me viene proprio da vomitare a pensare di dover prendere l'aereo tra 2 settimane. Sto malissimo davvero, sono convintissima di morire...aiuto...

  • @witchannel
    @witchannel 7 лет назад

    Ho appena pubblicato un video proprio sulla mia paura di volare che, ahime, ancora devo superare...Agosto prossimo ritornerò negli Stati Uniti e non immagini quanta ansia ho già da prima di prenotare i biglietti!!!

  • @23robyroby
    @23robyroby 6 лет назад +1

    Lolla questo colore di capelli ti stava benissimo:)

  • @martinaremaglio5146
    @martinaremaglio5146 4 года назад

    io ne sono terrorizzata;ho anche sognato di prenderlo ma andava a schiantarsi,mi sono informata e succede spesso per chi ha la paura degli aerei;la paura si arreca nel cervello e crea disturbo..,ad agosto dovrei prendere per la prima volta l aereo e non credo che per me sarà una cosa facile,fortunatamente sono solo 35 minuti (Napoli-Palermo) spero passino in fretta,vi aggiornerò a fine agosto,quando tornerò dalle vacanze. Spero in bene..se magari potete dirmi come tranquillizzarmi🙁💁🏽‍♀️

  • @elenaf.4065
    @elenaf.4065 8 лет назад

    Fortunatamente io non ho mai avuto paura dell'aereo. Cioè, l'unica volta è stato al primo volo, direzione Barcellona, ma credo sia normale. Anzi, a me piace volare e vedere tutto dall'alto. Sarà che ho sempre affrontato viaggi relativamente corti, il massimo sono state 2 ore e mezza per Dublino, o aver avuto viaggi tranquilli. Però capisco bene cosa sia la fobia, ne ho diverse e gli attacchi di panico l'inverno scorso, erano all'ordine del giorno.. 😢 Un po di paura di affidare la mia vita a un'estraneo ce l'ho anche io, non sono una macchina, ma è l'unica volta che mi tramuto in una persona che dice "se devo morire, non ci posso fare niente. Tanto vale che mi goda il momento e veda cosa c'è là fuori". Io sono anche la persona che si guarda un programma di Sky su vari incidenti aerei negli anni: ma poi ti spiega anche i dispositivi di sicurezza apportati. Ecco, ho più paura del traghetto che dovrò prendere fra un mese per le vacanze.. Tutto quel mare intorno, mi crea disagio!

  • @acdcsilvia23
    @acdcsilvia23 8 лет назад +1

    I momenti caghetta 😂😂😂 fantastica !!

  • @missimimmi
    @missimimmi 8 лет назад

    mi dispiace leggere di tante persone che hanno non solo paura,ma la fobia di volare. soprattutto leggendo di alcuni di voi che ci convivono da decenni e che non tornano più a casa loro per questo. la fobia del volo non deve essere sottovalutata o accettata per come è, se ci si rivolge ad un bravo psicologo si può fare tanto e riprendere autonomia per la propria vita. idem se il problema riguarda la guida. a volte le soluzioni sono più vicine e accessibili di quanto si pensi.

  • @diana3284
    @diana3284 8 лет назад

    Sin da piccola ho sempre preso l'aereo da sola x andare a trovare un'amica..adesso il mio fidanzato da piu di un anno vive a Milano quindi almeno 4 volte all'anno prendo l'aereo..io sono di Palermo quindi come te x ogni viaggio l'aereo mi tocca, a volte anche io ho paura peró penso che se voglio vedere la persona che amo devo farlo..poi comunque quando ti abitui va sempre meglio :) preferisco mille volte volare piuttosto che prendere la nave!! Il mare mi spaventa nonostante io sia isolana come te. Baci Lolla :*

  • @athenadaki
    @athenadaki 8 лет назад

    Ciao Lolla. Due cose, di cui una non c'entra con il video, ma spero di essere perdonata.
    -Video utilissimo... e penso che mi procurerò il libro perché ne ho già letti un paio che ti fanno il famoso martellamento sulla materia grigia e non mi sono serviti.
    -Ho partecipato al concorso per i contributors e mi piacerebbe un sacco sapere se la mia mail sia arrivata a destinazione e se sia "valida", ovvero se c'è tutto quello che deve esserci per essere presa in considerazione. :P Che so... un "abbiamo ricevuto la tua mail, tutt'appost', adesso aspetta e spera... ;) " Una cosa così. Non so se mi sono spiegata.
    So che di solito non lo fa nessuno, ma io approfitto di questo canale per questa piccola ma sfacciata richiesta. Però, sai, non avere una piccola possibilità su mille perché la mail non è giunta a destinazione per qualche strano motivo o perché manca un mio dato, mi dispiacerebbe un sacco.
    Spero di non essermi giocata la candidatura. :D
    Danka

  • @elisac97
    @elisac97 8 лет назад

    Di che marca è la maglia che indossi?😊

    • @elisac97
      @elisac97 8 лет назад

      E il rossetto? Sono splendidi tutti e due😍😘

  • @bsamu87
    @bsamu87 6 лет назад

    Io non ho mai preso l'aereo,mai spostato dalla Sardegna,ma ne ho una paura matta ma non di volare o dell'aereo in se,ho una sorta di fobia che più o meno è collegata anche all'aereo,ma e molto più complessa essendo da quasi 11 anni che cerco di sconfiggerla

  • @alicer.2319
    @alicer.2319 6 лет назад

    L anno scorso proprio tornando dalla Sardegna con delle turbolenze ho pianto come una bambina x 1 ora.. solo che inizi a vibrare piu del solito inizio con le lacrime 😖😖

  • @WonderSara
    @WonderSara 8 лет назад +2

    Eccomi...ho preso l'aereo soltanto 6 volte e solo per fare Torino-Roma, odio, odio e odio prendere l'aereo! Ma il 27 Agosto mi aspetta un Milano-Tokyo! Sono terrorizzata, ma questa vacanza è il sogno della mia vita e finalmente ho la possibilità di realizzarlo, mi sono imposta di non farmi prendere da questa paura, piuttosto prenderò qualche goccia per dormire (anche se mi hanno detto di evitare per godermi il viaggio)...ma DEVO ANDARCI! ♥

  • @alessandrod.8285
    @alessandrod.8285 2 года назад

    Ciao sono mezzo sardo. Nn ho mai avuto paura di volare. Prima di un volo brutto. E ora ho gli attacchi di panico. L ultima volta sono salito e ho costretto a fermare il decollo. Mi inseguivano sulla pista🤣 tra 20 giorni dovrò riprenderlo me lo sono imposto ma ho il terrore che mi riprenda il panico.

  • @InUnMareDiViola
    @InUnMareDiViola 8 лет назад

    Ciao Lolla, io non avevo paura di volare, anzi viaggiavo da sola ed ero tranquillissima poi qualche anno fa in un volo Milano-Catania ci fu un vuoto d'aria pazzesco, non so quanti mila piedi abbiamo perso ma erano tanti! Da quel momento ho tutte le paure possibili e immaginabili, il decollo, quando vira, turbolenze e poi per non farmi mancare niente mi si è associata una paura folle degli attentati che mi parte da quando sono dentro l'aeroporto. Il bello in tutto ciò è che vivo in Irlanda quindi per tornare in Italia devo prenderlo per forza! Un bacio

  • @adammadam9722
    @adammadam9722 5 лет назад +1

    Credo e una paura di Cadere!!! Non di volare... A me e sempre piaciuto Volare... Ma ho paura di cadere.

  • @ileanaceresa8231
    @ileanaceresa8231 2 года назад

    ....eccomi qua ..il desiderio di andare dalla mia famiglia sarda....nella mia terra....mamma non se la sente più di viaggiare....mio fratello e i bimbi non vengono...e sinceramente non voglio portarmi dietro qualcuno per compagnia....soffro di ansia...e attacchi di panico....ecco cosa mi frega ...oddio sono da sola...e se sto male?e se non respiro?e se ...e se ...quanti se.....ho già volato....ma da sola mai....

  • @sunmoon5238
    @sunmoon5238 8 лет назад

    Lolla Alitalia fa questo di corso! Si chiama "voglia di volare" 😉

  • @MaryDomy2507
    @MaryDomy2507 8 лет назад

    Lolla ho una curiosità che mi "tormenta" :P ... ma quanti anni hai?? Non riesco a farmi un'idea.. Se non lo vuoi dire fa niente, ti adoro lo stesso, un bacione :*

  • @TheMissJewells
    @TheMissJewells 8 лет назад +2

    Alitalia fa ancora questo corso... peccato la follia del prezzo! 490,00 euro!!! peccato, l'idea era bella e utile...

  • @nicolasdellascala5330
    @nicolasdellascala5330 4 года назад

    Hai un viso pazzesco. Se fossi accanto a me in aereo mi scorderei completamente del volo 😂

  • @marwabenghabrid1537
    @marwabenghabrid1537 5 лет назад

    Come hai fatto a superarlo da sola

  • @AliceSabena
    @AliceSabena 8 лет назад

    #momenticaghetta 😂
    Ma gioia va!

  • @mattiafertonaniaffini7308
    @mattiafertonaniaffini7308 4 года назад

    Cosa avevi quando stavi male?

  • @ZupTepi
    @ZupTepi 8 лет назад +1

    Bè, tecnicamente anche quando stai sul traghetto non hai possibilità di decidere niente: ti affidi al comandante e speri che non faccia cavolate! Personalmente ho sempre trovato più disturbante viaggiare in nave, volare è più divertente! A ognuno le sue fobie :)

    • @MisStrawberryFields23d10
      @MisStrawberryFields23d10  8 лет назад +6

      Hai perfettamente ragione, solo che la mia mente (disturbata probabilmente) mi porta a pensare "te la caveresti in mare". Insomma, sovrastrutture, convinzioni, pensieri incontrollabili ;)

    • @Simona.H
      @Simona.H 6 лет назад +1

      Tecnicamente in mare puoi nuotare , ti butti in caso di urgenza... una volta in cielo è più difficile volare se ci dovesse esserne bisogno.
      Non è proprio la stessa cosa..

  • @LexyAdhara
    @LexyAdhara 8 лет назад

    Il mio problema piú grande é che soffro in maniera fortissima il mal d'aria e a finne volo arrivo sconvolta, sottosopra, indecente. Il problema é che i farmaci per il mal d'aria mi mettono talmente tanta sonnolenza da rovinarmi l'arrivo in un posto nuovo.

  • @BeatriceBeauty
    @BeatriceBeauty 8 лет назад

    Che consolazione questo video, non ci sono solo io così paurosa dell'aereo.. non tanto il volo, ma l'aereo, mi fa senso solo vederlo, perchè è enorme, odio il rumore.. ho paura degli attentati.. A me di viaggiare non me ne frega niente.. sto benissimo in Italia e in Europa. Devo fare solo un volo di 1 ora e sto già pensando di farne 14 in treno.. lo so.. :( ho troppa ansia. Mi consola sapere che non sono la sola.. è già qualcosa. Leggerò il libro, ma non credo di cambiare idea.

  • @baloostrio3029
    @baloostrio3029 4 года назад

    Da solo mi godo il volo. Con la famiglia sono a disagio. Ho fatto un Firenze Catania bellissimo ... da solo.

  • @MyLoVeLyMaN
    @MyLoVeLyMaN 8 лет назад

    Io adoro volare, fatto soli viaggi corti ma ci starei su il più a lungo possibile. Fossi nata uomo avrei fatto il pilota, ogni tanto penso di fare la hostess ma non ci ho mai pensato seriamente..perchè ho il terrore dell'acqua e non vorrei mai dover fare il corso di nuoto e salvataggio xD

  • @elisac97
    @elisac97 8 лет назад

    Guarda il lato positivo Lolla: puoi fare shopping in aeroporto!😂😊😊

  • @alemeloni608
    @alemeloni608 5 лет назад

    Non facile per un isolano

  • @valentinagrillo4694
    @valentinagrillo4694 8 лет назад

    Sarà un caso che mentre ti guardavo è passato un elicottero a un centimetro da casa mia?!

  • @nicolocandian5256
    @nicolocandian5256 7 лет назад

    MA QUANTO SEI BONA????