Moto Guzzi V85 2024 how the new Guzzi Maxi Enduro Classic is made and how it goes

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 сен 2024

Комментарии • 213

  • @alexcolombo3481
    @alexcolombo3481 4 месяца назад +8

    Una moto completissima, versatile e ricca di fascino. Ora ancora più matura e godibile. Dopo tre anni, la ricomprerei altre 100 volte. Grande V85TT. In una sola parola, stupenda.

  • @stefanomorandini1239
    @stefanomorandini1239 5 месяцев назад +40

    Tombola ! Ancora una volta una recensione ben fatta, completa, precisa e corretta nel linguaggio e nei contenuti. Non c'è niente da fare, siete i migliori! E poi che spettacolo la nuova gamma V85. Io ho una Centenario euro5 (al momento 72000 km) ma queste nuove versioni aggiornate sono uno spettacolo! Brava Guzzi e bravi voi di RED...

    • @alessandrocapacci5183
      @alessandrocapacci5183 5 месяцев назад +2

      Esatto gli altri sembrano leggere un copione😊

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 5 месяцев назад +5

      Anch'io ho una euro5 Giallo Mojave (che ha sostituito una 2019 euro 4) ma con questa nuova release mamma Guzzi mi ha messo nei guai...la nuova TT (bellissime grafiche a parte..) sembra essere veramente un gradino più in alto...e visto che la Stelvio (esteticamente...aspetto di provarla...) non mi ha entusiasmato...vuoi vedere che farò TRIS???

  • @marcopontiroli75
    @marcopontiroli75 5 месяцев назад +16

    Ho una V85TT 2020 (Prima serie) che adoro. Del nuovo modello prenderei solo le migliorie al motore e il TFT. Il resto purtroppo mi ricorda il primo restyling della Grande Punto, quando a Torino hanno cercato di modificare il capolavoro di Giugiaro ottenendo una Gioconda coi baffi. In questo caso hanno sostituito l'evocativo telaietto su cui era montata l'ottica anteriore (unico nel suo genere) con un orpello in alluminio quasi insignificante. Hanno poi colorato la versione più On/Off con un' enorme e pacchiana scritta "V85" che mi ricorda le scritte "Turbo" vendute negli anni '80 negli Autogrill. Sempre una gran moto, intendiamoci, ma purtroppo le leggi del mercato costringono le case a continue modifiche per l'ossessione del nuovo, e anche in questo caso mi sento di dire: "Era buona la prima". Vi seguo da alcuni anni. Voglio comunque complimentarmi per la solita ottima prova.👍

    • @giovannimaffei2859
      @giovannimaffei2859 5 месяцев назад +5

      Daccordo con te,meglio il telaietto tubolare rosso,molto personale,mentre l'attuale è anonimo

    • @lusontr
      @lusontr 5 месяцев назад +4

      Hai detto tutto quello che penso. Mi tengo la mia MY2019. Anche le nuove livree un passo indietro secondo me

    • @joeduv
      @joeduv 5 месяцев назад +3

      Exactement de ton avis l ami italien moi aussi je préfère ma v85 tt centenario de 2022 j aime pas ces modifications insignifiantes 💯🏍️✌️moto Guzzi doit faire attention aussi à ne pas tomber dans la folie électronique qui ne sert a rien mis a part augmenter les tarifs

    • @giulianorizzo
      @giulianorizzo 17 дней назад +1

      Concordo con te! La prima versione era un’opera d’arte. So che molti acquirenti stanno chiedendo di cambiare il telaietto con quello tubolare della versione precedente.

  • @pierpaolorepetto2913
    @pierpaolorepetto2913 5 месяцев назад +2

    Ahh, la mia Guzzi! Questa bella prova non fa altro che acuire la mia nostalgia!
    Tutto vero e già riscontrato!
    Due motti: "prima che arrivi a guidare in punta di pedana, arriva prima il colpo alle costole dal passeggero..." "una Guzzi con al ruota da 17?" la mia California Titanium 2003 modello unico la monta ancora adesso.... fantastico veicolo a due ruote non definibile ma indimenticabile!!! (gira ancora stupendamente all'interno del mio club guzzista)

  • @zafuenzo
    @zafuenzo 5 месяцев назад +10

    Stefano cordara è il più analitico, il più preparato e imparziale tester non che ottimo ingegnere, complimenti Corda!

  • @gianelena2
    @gianelena2 4 месяца назад +1

    Bravo Stefano Cordara sempre sul pezzo... appena acquistata la V85 TT rosso Fuji uguale come nella prova... dopo la V7 Special Edition non ho resistito alla bellezza della nuova V85😍😍😍

  • @ferrucciogalli4103
    @ferrucciogalli4103 5 месяцев назад +5

    Ho la prima serie. Ho sempre pensato che l'upgrade sarebbe stato interessante se fossero arrivati 15 cv in più. Non credo che le novità presentate siano tali da fare la differenza. Il motore è a prova di neopatentato e la ciclistica facile e stabile di suo....

  • @bortolottorappresentanze1242
    @bortolottorappresentanze1242 5 месяцев назад +5

    Tutto bello però non capisco perché non montino la stessa configurazione di motore anche sulle v7.

  • @giacomopuccini8706
    @giacomopuccini8706 5 месяцев назад +2

    Ancora bravissimo Stefano,le tue prove sono esaustive al massimo riesci a farci sentire sulla moto come se fossimo noi aguidarla.
    Giacomo

  • @gabrieleimperiali2435
    @gabrieleimperiali2435 5 месяцев назад +1

    Ciao corda', grazie per l'ennesima super prova della guzzona, io adoro i motori "essenziali", una rarità ad oggi che a me non dispiace affatto, certo, la considerazione finale è la stessa che dentro di me ha trovato conforto quando hai detto: il 17 davanti sarebbe una figata... oltretutto avrei aggiunto sulla versione strada almeno un cerchio posteriore più ampio per metterci un 170 o addirittura un 180, ultimamente mi sono messo in casa anche una guzzi bellagio... che dietro vanta un 180/17 e un 120/18 che... sarebbe stato una ciliegina sulla torta!

  • @albertob.3999
    @albertob.3999 5 месяцев назад +1

    CIAO ! Ottima recensione, pulita, diretta e senza tanti giri di parole. Tra le 3 versioni, la STRADA e' quella che preferisco di piu'. Per chi va su asfalto, i cerchi in lega sono senz'altro meglio, ed anche se la sua aria apperentemente minimalista, la potrebbe far sembrare la sorella povera, con un portapacchi ed un bauletto ( anche non marchiato MG che oltretutto costa una follia ), hai il minimo indispensabile per qualche buon giretto fuori porta. Inoltre la colorazione, ( ormai il total black domina ), anche se e' un poco seriosa, e' cmq azzeccata ed in linea con il tipo di mezzo.
    Per la TRAVEL la colorazione e' veramente infelice per non dire brutta ( molto ), mentre per la TT, secondo me, era d'obbligo mantenere a grandi linee le livree evocative delle annate precedenti senza orrende scritte a tutto serbatoio.
    Qualche qualita' in piu' nel motore e' stata messa, ma non basta...non sono tanto i cavalli che devono salire ( anche se altri 5 non le farebbero assolutamente difetto ), ma e' un minimo di cilindrata che andrebbe aumentata. MG aveva in passato il bellissimo motore 935 cc della BELLAGIO, certo, faceva parte di quei motori che MOTO GUZZI ha dovuto eliminare, ma quella sarebbe per me, la cilindrata equilibrata per questa moto...e non penso che dovrebbero rivedere completamente il progetto.
    Infine, il check sound con scarico di serie in regime di euro 5, non rende giustizia, ma questo vale per tutte le moto, nessuna esclusa. LAMPS!

  • @matteogiannotti1669
    @matteogiannotti1669 5 месяцев назад +8

    E fatelo questo v7 sport con questo motore, semi manubri in stile Continental gt

  • @renatogiorgetti6016
    @renatogiorgetti6016 3 месяца назад +1

    Aspetto...il tuo nuovo video per modificare mappa della guzzi v85tt..anche perché nessuno ancora non l'ha mai fatto...GRAZIE in anticipo...🙏👋

  • @devidmartini5533
    @devidmartini5533 5 месяцев назад +3

    Inutile,Te e pochi altri siete i meglio a spiegare le Guzzi,Bravo, ciao

  • @d.e.8294
    @d.e.8294 5 месяцев назад +2

    Finalmente hanno corretto il problema delle turbolenze dalla zona forcelle. A mio avviso un paio di maniglie per il passaggero, magari semplificate, sono d'obbligo anche sulla base.
    Grande servizio del Direttore, sempre preciso anche sui dettagli del feeling con le diverse coperture.

  • @RRRRefuelRideRace
    @RRRRefuelRideRace 5 месяцев назад +2

    Prva completa. Come sempre. Lajk gia messo. In fatti la devo provare ancora una volta, la base e la piu interesante anche se rossa piace di piu. :)

  • @giovannisava9867
    @giovannisava9867 19 дней назад

    Grande, ing. Cordara, anche questa recensione è stata esaustiva e obiettiva, come sempre!
    Farò senz'altro un test ride della versione strada, che mi sembra molto valida.

  • @danielemazzaro92
    @danielemazzaro92 5 месяцев назад +4

    Su youtube le testate fanno a gara a chi fa uscire il video per prima, ma noi aspettiamo RED perchè sono di una qualità migliore!

  • @simofuma
    @simofuma 5 месяцев назад

    Stefano ormai le tue recensioni sono un must! Ho una v85tt euro 4, ero curioso di sapere le differenze su strada delle nuove 2024. Interessante notare come la Strada, da versione "povera" ne esca in realtà un po' meglio delle altre due per sensazioni di guida migliorate dal contenimento dei pesi.... Per il resto in Guzzi hanno accolto tutte le osservazioni dei vecchi utilizzatori: il parabrezza regolabile senza attrezzi, le turbolenze dalla forcella, il display più grande e moderno e in più hanno aggiornato il motore. Davvero un bel lavoro, complimenti a Guzzi e complimenti a te per la sempre bella e precisa recensione!

  • @zrx4me1
    @zrx4me1 24 дня назад

    Great review. I hope the Strada gets a gloss color in 2025. How is the air cooled engine in hot climates, I live in Florida and summer is hot here? Also, thank you for the captions in English.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  20 дней назад +1

      You are Welcome. The v85’s air cooled Twin do not has any problem with the high temperature

  • @susighezzani-up4ey
    @susighezzani-up4ey 4 месяца назад +1

    Complimenti a Stefano Cordara che come al solito ha nello spiegare tecnicamente ed usare terminologia semplice e garbata un suo grande step in più rispetto a tutti gli altri... bravissimo!!! Per la moto bene ha fatto Moto Guzzi a sviluppare ancora di più questo progetto, moto molto bella in particolare maniera la Travel, unica pecca secondo me è che la fasatura variabile che entra in funzione solo ad un numero di giri elevato per la tipologia di moto e motore la mancanza assoluta del cambio QS. Complimenti a Moto Guzzi comunque che effettivamente si stà pian piano portando a livelli dei più alti e blasonati brande del settore. Buona strada a tutti!!!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 месяца назад +1

      ciao, unico accorgimento, la fasatura variabile non serve solo agli alti regimi ma serve proprio per avere anche più coppia ai bassi. Perché adottandola si può avere una fasatura che favorisce la coppia ai regimi bassi/medi e una che favorisce la potenza agli alti regimi. Per cui fino ai 6.500 questo motore fa meglio del precedente. Ciao.

  • @alessandrograzia3265
    @alessandrograzia3265 5 месяцев назад +1

    Bellissima recensione, mi piacerebbe averne una ma le finanze sono quel xhe sono, ciao Stefano.

  • @TuttoTerreno
    @TuttoTerreno 5 месяцев назад

    Gia la mia 2023 è una gran moto ... In questa hanno migliorato quei piccoli difetti che cmq erano presenti ... Moto Italiana, fatta bene per viaggiare divertendosi senza eccessi.... Bella....

  • @paultheage-lonerider
    @paultheage-lonerider 5 месяцев назад +3

    Eccomi direttore, come promesso!!!! 🎉🎉🎉🎉

  • @PaoloD2R2
    @PaoloD2R2 5 месяцев назад +5

    Adesso aspettiamo il mezzo secolo che ci mettera' piaggio a mettere questo motore sulla V7 🥲 Io aspetto, ma non per sempre.

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 3 месяца назад

      @@Tornante6 la lasciano a 65cv e mettono un po di coppia sotto che latita, non diventa una F1. La v7 adesso va bene ma e' vuota fino ai 3000 giri. Se questo motore risolve, bene. Il doppio disco sarebbe un extra, ma la potenza resterebbe quella di ora, quindi ci si puo convivere col singolo, come fatto negli ultimi 10 anni

  • @massimilianoleonelli7944
    @massimilianoleonelli7944 5 месяцев назад +3

    Complimenti x la prova, anch'io appena l'avevo vista a Eicma ho pensato subito che la strada era la più interessante delle 3 colore a parte, cmq x quanto riguarda me adoro il 19 davanti e i cerchi in lega e tra questa e la v strom 800se con i cerchi in lega ci sono quasi 2000 euro di differenza è vero che la moto Guzzi monta il cardano ha freni Brembo xero x me ha un costo molto elevato a parità delle sue competitor x me era più giusto 11000 la strada e 12000 la tt normale e 13000 la tourer, con 15000 euro uno prende la tracer900 gt o la Suzuki v strom 1050 o la BMW gs 900 , sono tt moto superiori a questa e hanno più rivendibilita' in futuro, questa è come la tenere' 700 costa troppo x quello che offre, un saluto

    • @rodolfocorsetti1315
      @rodolfocorsetti1315 5 месяцев назад

      Hai ragione forse l'unico vero problema delle Guzzi è il prezzo un po' più alto delle dirette concorrenti ma i contenuti ci sono

    • @GiulianoArcinotti
      @GiulianoArcinotti 5 месяцев назад +1

      Concordo il prezzo della strada anche a me pare davvero troppo troppo alto. Peccato perché anche solo sotto soglia 12.000 poteva presentarsi molto meglio ma magari sbaglio io eh

    • @giulianopigozzi2062
      @giulianopigozzi2062 5 месяцев назад +1

      Per ME offre tutto...e ha un pregio per viaggiare bene : cardano e coppia . Al giusto prezzo poi tutto si vende velocemente , e peraltro le v85tt per esperienza hanno tenuto un buon livello di valutazione degli usati. Buona strada e viaggi a tutti!

    • @lusontr
      @lusontr 5 месяцев назад

      Le Guzzi hanno un valore usato alto ma sono poco rivendibili. Esperienza diretta

    • @robyzr7421
      @robyzr7421 5 месяцев назад

      Ma poi faranno supervalutazioni Dell usato e o sconti. Di solito x tenere una media vendita accettabile è l'unica " strada 😂 " percorribile

  • @GiulianoArcinotti
    @GiulianoArcinotti 5 месяцев назад

    Grazie ragazzi come al solito la miglior prova vista fino ad ora. Anche se manca la vista del navigatore tramite Moto Guzzi Mia (manca anche su Mandello e Stelvio a onor del vero).
    Ormai quest’anno è il prossimo passo la mano e non cambio la mia euro4 ma questa TT rossa è veramente spaziale 😮

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano 5 месяцев назад +2

    La miglior recensione vista fin ora.Aspettiamo una prova completa👍
    Una domanda: lassenzadella piattaforma inerziale è un limite secondo te per la strada,che sembra una versione interessante?

    • @PPMGunslinger
      @PPMGunslinger 5 месяцев назад

      anche la Strada ha l'IMU se ho capito bene

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano 5 месяцев назад

      @@PPMGunslinger no ha 3 mappe ABS e traction non IMU

    • @PPMGunslinger
      @PPMGunslinger 5 месяцев назад

      @@adrianoputignano dove è scritto? ho cercato ma non ho trovato differenze, sarebbe un peccato

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano 5 месяцев назад

      @@PPMGunslinger lo dicono nel video ed anche in altri video ma credo che sia specificato anche nel sito della Guzzi

    • @PPMGunslinger
      @PPMGunslinger 5 месяцев назад

      @@adrianoputignano vero lo ho cercato sul sito, per la Strada è disponibile come optional

  • @riccardoc.4036
    @riccardoc.4036 5 месяцев назад

    Bellissima ed esaustiva prova, ingegnere. Voi di RED siete sempre una garanzia. Il Geopop delle moto

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      Grazie! È un complimento bellissimo!

  • @andrearuggeri6232
    @andrearuggeri6232 5 месяцев назад

    Sempre Top le tue recensioni.. Molto interessante questa nuova versione con fasatura variabile. Da provare sicuramente.

  • @giulianopigozzi2062
    @giulianopigozzi2062 5 месяцев назад

    Non so se comprero' la moto ma non comprero' MAI gilette che continua a fracassare i maroni con la pubblicità :)
    Gli unici che abbiano saputo spiegare la nuova distribuzione... grazie!
    Coppia aumentata, protezione migliorata e fra le righe probabilmente anche i consumi!
    notevolissima!

  • @goffredotrentini1131
    @goffredotrentini1131 3 месяца назад

    Complimenti, come SEMPRE alla redazione, ed in special modo a Cordara che sa trasmettere il giusto feeling a chi sta da questa parte sello schermo. Io sono molto tentato dalla STRADA: viaggio da solo, per cui un bauletto e semmai una sacca sul sedule passeggero e la questione sarebbe risolta. Avere i raggi solo per estetista non mi va, per cui mi sa tanto che l'anno prossimo potrei cedere in tentazione....

  • @nicchiobbe
    @nicchiobbe 5 месяцев назад

    Caro Stefano permettimi un piccolo sfogo: sulla mia mano dx ho il cruise control, la frizione anti saltellamento,l'abs,l'anti impennata,anti slittamento,controllo di trazione e molto altro. Puoi immaginare cosa ho nella testa 😄,poi la moto devo dire che non mi dispiace affatto per un vecchiarello come me(50)che però non fa le file per strada!! Ciao.

  • @andreapicchi990
    @andreapicchi990 5 месяцев назад +1

    Cordara, anche lui, con fasatura variabile: sposta sempre più in alto l'asticella. Detto questo, moto che adoro.

  • @alessandrodalvecchio328
    @alessandrodalvecchio328 5 месяцев назад +2

    Aspettavo il video con ansia. Siete i migliori, secondo me; ho visto anche altri servizi. Bellissima e particolare questa moto. Le Guzzi hanno delle finiture che te le fanno apprezzare anche da ferme. Un po' come idea di moto mi ricorda il mio vecchio 1150 gs. Questa V85, benchè meno potente, potrebbe anche andare ad insidiare la Stelvio. Bravi e grazie.

  • @emanuelefarina718
    @emanuelefarina718 5 месяцев назад

    Complimenti come sempre per l'ottima qualità e professionalità del video. Io ho avuto la prima serie della V85TT 2020-2021 e nonostante i tanti piccoli difettucci conosciuti, devo dire che le novità della versione 2024 mi sembrano davvero tante a confermare la gran moto che comunque rimane e che mi è rimasta nel cuore...

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 4 месяца назад

      Ciao. Parli di tanti piccoli difettucci: di che si tratta?

    • @emanuelefarina718
      @emanuelefarina718 4 месяца назад

      La mia era la prima serie euro 4 quindi per esempio aveva un po' meno copia ai bassi, il cupolino poco protettivo, e con le alte temperature o bloccati nel traffico batteva un po' in testa, ma era comunque uno spettacolo di moto.

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 4 месяца назад

      @@emanuelefarina718 Ti ringrazio. È molto bella.

  • @samuele299vi8
    @samuele299vi8 4 месяца назад

    Carisssimo (3s) Ing.Cordara.. hai mai pensato ad una puntata interamente dedicata alle fasature variabili?? con grafici video e spiegazioni come dal min.1.55 ?
    Perché tecnicamente è molto interessante e questi pochi frame non rendono giustizia all'argomento.
    Io da appassionato, ho capito poco 😅 e vorrei approfondire.
    BMW , Moto Guzzi e poi chi altri ne fa uso?
    Mi ricordano molto la Honda Crv... anni 90😅 che sfidava i motori turbo.
    Spero di averti dato una buona idea per un prossimo approfondimento..
    ~Lamps ~

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 месяца назад +1

      ciao Samuele per quella spiegazione ho dovuto "rubare" un video da un'altra moto. Ma grazie per il suggerimento provo a mettere insieme se riesco un po' di materiale. Detto questo, sono differenti i sistemi di cambi fase perchè ci sono le fasature variabili come questa di guzzi (utilizzata anche da Suzuki sulla GSX.-R1000 e da Ducati sul motore bicilindrico 1260) e poi lo shiftcam che di fatto non varia la fase ma con dei meccanismi sposta l'albero a camme e cambia proprio la camma (sistema BMW e adesso lo usa anche KTM). Se riesco provo a fare un video. Magari in un momento in cui non ci sono tutte queste prove da fare! Ciao!

  • @RAIN2097
    @RAIN2097 5 месяцев назад

    Migliorie a parte.. vedere sul cruscotto MADE IN MANDELLO DEL LARIO, come le precedenti versioni, non ha prezzo per un amante delle moto Guzzi.

    • @marcotarterini8956
      @marcotarterini8956 4 месяца назад

      Mi collego all argomento,sarebbe invece utile sapere il prezzo,es honda costa piu di 2000 euro.......🤐robe da matti

  • @matteogiannotti1669
    @matteogiannotti1669 5 месяцев назад +3

    Ora é perfetta

  • @gere7739
    @gere7739 5 месяцев назад +2

    La mia e4 mi piace di più nella sua concezione.
    Cmq è una bicicletta, i kg di noale pesano sempre di meno. Se vi serve una moto da usare abitualmente è un ottima scelta

  • @horatio8764
    @horatio8764 5 месяцев назад

    Very thorough in your testing , am enjoying your reports on the v100 , Stelvio and now the v85tt , I would have one of each if my finances were stronger.
    But I will keep my 2015 Stelvio as backup, it is a tank but tours beautifully.
    Thanks again

  • @gaetanoresca67
    @gaetanoresca67 5 месяцев назад

    Bellissima la New !! Per il motore evergreen, elettronica nuova, cupolino più protettivo e nuovo quadro strumenti…… sono indeciso ma Stefano penso che non abbia senso cambiarla ho una bellissima e stupenda TT del 2023 Mojave❤❤ accessoriata come una Travel 😍 ! Ps : complimenti per il video, prova completa ben fatta ed ben argomentata non la solita prova estetica, video impressionanti, foto e dati descritti alla spicciolata …. In poche parole un video ben confezionato con bravura e professionalità e non per piaceria ma visto le altre prima … l’attesa è stata ripagata.

    • @TheErcaciotta
      @TheErcaciotta 4 месяца назад +1

      per ora io la mia benemeritona non la cambio con questa

  • @alfredoabenante2479
    @alfredoabenante2479 Месяц назад

    A livello di calore come è messa.???? E come al solito Stefano è fantastico…..👍👍👍

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Месяц назад

      Ciao il motore Guzzi ad aria non è un motore molto caldo, certo i cilindri li hai vicini alle ginocchia... Ma non è una moto calda. Ciao e grazie! Stefano Cordara

  • @marcostorci
    @marcostorci 5 месяцев назад +1

    Bel video come sempre, per quanto riguarda il calore percepito cosa si può dire? Ps: già ordinata e molto attesa

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад

      Ciao con l'abbigliamento della prova, quindi completo touring e stivali Adventure non ho rilevato calore degno di nota. In ogni caso va segnalato che non era una giornata troppo calda. Ciao

  • @alessandromolinari2614
    @alessandromolinari2614 5 месяцев назад +1

    Ottima recensione ! Top.

  • @luketube66
    @luketube66 Месяц назад

    Ordinata ieri, strada nera❤ non vedo l'ora

  • @o.p.360
    @o.p.360 5 месяцев назад

    Complimenti per la solita prova di alto livello. Un paio di domande:
    1) come siamo messi con l’effetto on-off all’acceleratore?
    2) dove si trova lo strumento di regolazione del precarico nella versione Strada (che non ha il pomello a differenza delle altre due)?
    Grazie!

    • @GiulianoArcinotti
      @GiulianoArcinotti 5 месяцев назад

      Come sulla vecchia c’è la solita ghiera da manovrare con la chiave in dotazione. L’on-off mai sentito sulla mia euro 4

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад

      Ciao l'on-off non è percepibile, piuttosto la V85 ha un po' di gioco di trasmissione come hanno sempre avuto le Guzzi con questa piattaforma. Il mono è regolabile con la classica ghiera. La chiave è in dotazione. Ciao

  • @LoSconosciuto57179
    @LoSconosciuto57179 5 месяцев назад

    Bella moto davvero. Mi sarebbero piaciute le colorazioni della TT anche sulla Strada. Bene le migliorie tecniche. Una domanda riguardante la fasatura variabile. E' chiaro che l'animazione al minuto 2 circa non è riferita al motore delle V85, ma visto che l'asse a camme è uno solo posto nel basamento come funziona?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад

      Ciao, purtroppo Guzzi non ci ha fornito una grafica analoga a quella che abbiamo utilizzato. In ogni caso il sistema è piazzato proprio nel basamento prende il moto dall'albero motore ed aziona l'albero a camme. Il principio di funzionamento è esattamente quello descritto nel video. Ciao!

  • @gaetanoluglio8788
    @gaetanoluglio8788 5 месяцев назад

    Salve! Davvero complimenti per la recensione! ... qualche commento sulla trasmissione di calore percepito?... specie ipotizzando una guida in città.
    Grazie!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      Ciao, non abbiamo rilevato calore evidente durante la giornata di prova. Da tener presente che il calore percepito dipende anche molto da come ci si veste. Stivali ad enduro e completo touring sono senza dubbio più isolanti di un paio di jeans. Ciao.

  • @gianandreapalmucci4275
    @gianandreapalmucci4275 5 месяцев назад +1

    credo ottimo l'aggiornamento al motore, gli aggiornamenti estetici non mi piacciono, la versione precedente era più autentica

  • @alessandromolinari2614
    @alessandromolinari2614 5 месяцев назад

    Recensione interessante e centrata sul mezzo. Ottimo lavoro.

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb5408 5 месяцев назад

    Si ma dovete smetterla di essere così puntuali, completi, onesti, preparati, chiari ed interessanti. Che poi gli altri recensori si preoccupano😂❤

  • @paultheage-lonerider
    @paultheage-lonerider 5 месяцев назад

    Molto bello il video e spiegato molto bene, mi piace il tuo modo di impostare la tua recensione, ottima l'idea di fare un motardone con la versione Strada, ci starebbe bene..... Io penso che sia l'ultima evoluzione per questo motore, la prossima spero che sia una versione più piccola, magari di 900cc, del motore della Stelvio. Forse hai dimenticato di dire i prezzi.... Alla prossima.... 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +3

      Prezzi
      V85TT strada 12499
      V85TT 13499
      V85 TT Travel 14499
      Ciao i prezzi tendiamo a non dirlo perché si trovano facilmente sui siti ufficiali. E siccome il prezzo varia spesso ma il video resta cerchiamo di evitare confusioni. Ciao!

    • @paultheage-lonerider
      @paultheage-lonerider 5 месяцев назад

      @@REDLiveVideo giusta considerazione. Quindi la Strada costa quanto la mia 2023 blu, senza portapacchi e paracoppa, ma con tutta l'evoluzione di motore e di strumentazione/blocchetti (che avevo sulla Tuareg 660), mentre la tt un millino di più..... E la Travel 15mila, che magari con un piccolo sforzo/sconti vari, uno si prende una Stelvio base, ma è un'altra moto.....

  • @1IIms
    @1IIms 2 месяца назад

    Questa è una Gran Moto

  • @lucabassoli8371
    @lucabassoli8371 4 месяца назад

    Dopo 10 anni torno finalmente a bordo …. Comprata ✌️

  • @Ferdi70419
    @Ferdi70419 5 месяцев назад +1

    Bella moto ma ho delle perplessità visto che mi piace la versione travel ma il suo peso importante a secco mi fa storcere il naso poi anche il listino e aumentato di 1000 euro anche se la moto ha dei contenuti importanti ma è lecito chiedersi se a quel prezzo è peso soi debba guardare ad altri competitor?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад

      Ciao, beh ognuno si fa la shopping list che ritiene più opportuna. Ovviamente è più che lecito guardare alla concorrenza.

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv 4 месяца назад

    bella moto e bella prova ma ......... cosa serve modificare la fasatura a 6500 giri ?
    io ho prvato sia la prima che la seconda serie, mi piaceva e mi piace tantissimo,
    guida spettacolare in paese, nel misto e sulle strade del lago di Como ma........
    mancano all'appello una decina di cavalli e poi a caldo molte volte il motore
    picchia leggermente in testa. io avevo una splendida caponord aprilia e ho
    preso l'anno scorso una tiger 900gt pro con 95 cavalli ........... un'altra moto.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 месяца назад +1

      Ciao la fasatura variabile serve come prima cosa a regalare una curva di coppia più "Piena" e un migliore allungo. Di fatto migliora il carattere del motore che può essere più pronto ai bassi regimi e avere maggiore potenza agli alti. Questa è una delle soluzioni obbligate per compensare le restrizioni dovute alle omologazioni.

  • @michelebeccari
    @michelebeccari 2 месяца назад

    Ho una tracer 9 ,ma questa è bellissima. Scusate l'ignoranza , ma una regolazione sola sulla forcella? Mi spiegate? Grazie. stefano cordara top dei top

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 месяца назад

      ciao, si la regolazione è solo su uno stelo. é una scelta tecnica e ovviamente un risparmio

  • @giulianorizzo
    @giulianorizzo 3 месяца назад +1

    Adoro questa moto ma preferisco l'estetica della versione precedente. Ad esempio i maniglioni posteriori tubolari della versione precdente, danno un tocco diverso rispetto a quelli attuali, che a mio parere rovinano decisamente la moto, essendo di grande impatto visivo...

  • @giuseppelavinia926
    @giuseppelavinia926 3 месяца назад

    Una domanda a l'ing. Corsara : perché Guzzi non monta un motore della Mandello / Stelvio.. depotenziato a 95 cv sulla Tt 85.. diventerebbe una grande media.. Grazie per tutte le Vs prove..sono fantastiche..

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 месяца назад +2

      Ciao Giuseppe, perché poi non sarebbe più una V85 il cui motore ad aria resta il punto di forza. Il Compact Block alla fine pesa un po' di più,

  • @lucacorradini7428
    @lucacorradini7428 5 месяцев назад

    Stefano sempre il top !

  • @mariomancini6456
    @mariomancini6456 5 месяцев назад +1

    Ciao, io con la mia BMW gs750f del 2020, faccio circa 28 a litro ( se riesco a guidare sempre tra i 2500 e max 4500 giri ). E questa? Hai avuto modo di appurarlo? Grz 👋👋

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      ciao, parlo dei consumi nel commento finale. Arriva fino in fondo al video che te lo dico 😉

    • @CESGIO
      @CESGIO 5 месяцев назад +1

      Non permette di aggiungere un navigatore

  • @pierpaolorepetto2913
    @pierpaolorepetto2913 5 месяцев назад

    cerchi della strada bellissimi!

  • @grisenut8892
    @grisenut8892 5 месяцев назад

    Mi associo anch’ io ai complimenti per la recensione, 👏fa il paio con quella della Stelvio.
    Ora la domanda delle 100 pistole: “Meglio una V85 più leggera oppure la Stelvio ( costo a parte ) un po’ più pesantina ma con più “ motore per chi fa motorismo ( prevalentemente in 2 ) su percorsi 70/80% alpini ( molte curve, parecchi tornanti e pochi rettilinei)?
    Grazie.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +2

      Ciao non ritengo le due moto concorrenti dirette. Sono due Guzzi, certo, ma le differenze di prezzo sono un po' elevate e si rivolgono a due utenze differenti. La agilità della V85TT è sicuramente un punto di forza, ma la Stelvio è certamente una moto più completa. Ciao

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 месяца назад +2

      @@Tornante6 Ciao tutto corretto il tuo pensiero. Tuttavia la disponibilità di spesa è e resta una forte discriminante nella scelta della moto da acquistare.

    • @grisenut8892
      @grisenut8892 4 месяца назад

      @@Tornante6 Parole “ alate “. Io ero curioso di capire che differenze aveva trovato un tester professionista e competente che x lavoro ha provato molte moto. Ho notato che con il passar del tempo quasi tutte le moto si sono appesantite ( mi è capitata fra le mani una rivista di endurone di una volta e parecchie raggiungevano a malapena 200kg. alcune addirittura erano sotto. Qualche giorno fa ho “rubato" la Stelvio x un paio d’ ore ad un concessionario e me la sono portata sulle prealpi sopra casa mia, premetto che ho anche una Cali 1400 touring ( quindi x me quasi tutte le altre moto sono leggere ) pur essendo diversamente alto ( 1,70 cm.) mi sono innamorato della manegevolezza e della regolarità del motore e di parecchie altre cosette. La 850 TT per me è una bellissima moto, non le manca nulla però se avesse una secchiata di cavalli in più........ 😉

  • @giulianobonassi5193
    @giulianobonassi5193 2 месяца назад

    ormai solo i cinesi sono in grado di fare moto leggere in più costano meno della metà, bella recensione bravo .

  • @desmoducati9352
    @desmoducati9352 5 месяцев назад

    Niente Red è il top del top a recensire infatti guardo solo voi! Io ho il modello 2021 è una bella moto nulla da dire con questa versione è sicuramente migliorata ma io ho deciso di cambiarla e un po' a malincuore ma vorrei un po' più di motore. Complimenti ancora

  • @renatogiorgetti6016
    @renatogiorgetti6016 3 месяца назад

    È facile o complicato personalizzare una mappa , ci puoi spiegare come si fa...? Grazie per i tuoi bellissimi video..!💪👋

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  3 месяца назад +1

      Ciao Renato, no non è difficile, il display della V85 TT è molto intuitivo. Se riceveremo ancora una moto in redazione per una prova creiamo il video. Stefano Cordara

  • @d.e.8294
    @d.e.8294 3 месяца назад +1

    Quando cambieranno il colore tristissimo della travel?

  • @70marcuccio
    @70marcuccio 2 месяца назад

    Ma perchè dopo un restailing così approfondito non hanno inserito il quickshifter neppure come accessorio ? grazie per la risposta

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 месяца назад

      Ciao il Quickshifter non è compatibile con il cambio del motore ad aria. Non ancora almeno.

  • @robysniper3615
    @robysniper3615 5 месяцев назад +1

    Se la V7 Special avesse 80 CV non avrei dubbi...perchè depotenziarla?? Non capisco !!

  • @michelepadovan9791
    @michelepadovan9791 5 месяцев назад

    Innanzitutto ringrazio tutto il team per il video ben realizzato. Avrei piacere di conoscere il prezzo delle 3 versioni, giusto per farmi un’idea, se vi è possibile, perché è l’unico dato non inserito nel video. Buona serata a tutti gli appassionati delle 2 ruote.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      ciao ecco i prezzi
      V85TT strada 12499
      V85TT 13499
      V85 TT Travel 14499
      tendiamo a non metterli perché si trovano facilmente nei siti ufficiali. I nostri video vivono anni e i prezzi continuano a cambiare.

  • @livingstonseagull8803
    @livingstonseagull8803 Месяц назад

    Assistenza Guzzi (gruppo Piaggio): avete esperienze da raccontare?

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 5 месяцев назад

    Bella prova e bella moto! Mi viene solo un dubbio sulle forcelle anteriori senza piastra "antisvirgolo "

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 5 месяцев назад +1

      Ce l'ho dal 2019 e non ne ho mai sentito l'esigenza...l'anteriore è una roccia!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      ciao, la piastra antisvergolamento serve solo se l'impianto sfrutta un solo disco che crea una frenata asimmetrica che può portare alla torsione della forcella. Tutto questo non accade con l'impianto a doppio disco anteriore visto che in quel caso la frenata è simmetrica. Ciao e grazie per i complimenti!

    • @massimosoranzo7306
      @massimosoranzo7306 5 месяцев назад

      @@REDLiveVideo Grazie mille per la risposta! Siete molto professionali

  • @M.Martin_46
    @M.Martin_46 Месяц назад

    La travel è stabile alla velocità da 130- 150km?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Месяц назад

      ciao, si nessun problema di stabilità

  • @pauligurize
    @pauligurize 5 месяцев назад +1

    ... bella la Stelvio, ma la V85TT ha un fascino extra ordinario‼MI lascia perplesso l'utilizzo di telaietti in alluminio rispetto la prima versione, decisamente più fascinosi. Avrei alzato leggermente la distanza da terra e avrei previsto una sella con due altezza (una ad almeno 85,5 cm), come nella vecchia Stelvio 1.2. Ottimo il cambio dell'ammortizzatore posteriore, troppo cedevole nella prima versione. Per il resto: B E L L I S S I M A ‼ ... decisamente la più bella moto da enduro stradale in commercio....

  • @raffaeleraff6440
    @raffaeleraff6440 5 месяцев назад

    I prezzi? Recensioni sempre al top!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      Ciao, i prezzi sono
      V85TT strada 12499
      V85TT 13499
      V85 TT Travel 14499
      tendiamo a non mettere i prezzi (che si trovano facilmente sui siti ufficiali delle case) perché i video vivono a lungo e i prezzi cambiano spesso. Ciao

  • @simoerre7134
    @simoerre7134 5 месяцев назад

    Buongiorno...ma sulla versione strada volendo si possono mettere i valigioni originali?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      Credo si debbano montare gli attacchi. Ma la base della moto è la stessa per cui ti direi di sì.

  • @livingstonseagull8803
    @livingstonseagull8803 Месяц назад

    In prova avevo toccato con il ginocchio la testata sinistra, eppure sono alto solo sette centimentri in più di Stefano Cordara: non è stata una sensazione piacevole.

  • @gianlucavespasiano5853
    @gianlucavespasiano5853 Месяц назад

    Varrebbe la pena passare da una V7 859 alla V85 strada?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Месяц назад +1

      ciao Gianluca, dipende da cosa ci devi fare la V85 è più adatta a viaggiare. La V7 è una roadster

  • @brunoanselmi384
    @brunoanselmi384 5 месяцев назад

    Ottima la recensione come sempre! Miglioramenti sostanziali sul motore e sull'aero dinamica.Per me l'estetica è troppo classica ,vetusta, i 2 fari anteriori sanno di vecchio! Prezzo troppo alto la concorrenza Cinese e non è più interessante e competitiva ! Peso sempre eccessivo !

    • @donatofabris8235
      @donatofabris8235 5 месяцев назад +1

      Non ti sfiora l'idea che qualcuno la prenda proprio per la linea vetustà? Invece dei giga robot cinesi tutti uguali 😂

    • @brunoanselmi384
      @brunoanselmi384 5 месяцев назад

      Ognuno i suoi gusti ! A me non piace ! Le cinesi costano la metà e hanno più appeal.

    • @MarcellaDuranti
      @MarcellaDuranti 5 месяцев назад

      La mamma non ti ha mai raccontato la storia della volpe e dell' uva?

  • @M.Martin_46
    @M.Martin_46 Месяц назад

    Questo tipo di motore richiede una manutenzione più frequente considerata la tecnologia adottata?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Месяц назад

      ciao no la manutenzione è identica agli altri motori Guzzi

  • @fabianobenedetti6692
    @fabianobenedetti6692 5 месяцев назад +1

    Il sistema a fasatura variable sembra uguale a quello brevettato da Suzuki...

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад

      Ciao, si il principio di funzionamento è il medesimo. Ma non uguale visto che Guzzi ha un brevetto. Ciao!

  • @mattator29lz
    @mattator29lz 4 месяца назад

    C'è qualcuno qui a cui piace quel telaietto posteriore inguardabile? I tubi a traliccio sono il simbolo per antonomasia della moto italiana

  • @livingstonseagull8803
    @livingstonseagull8803 Месяц назад

    A me danno un po' fastidio le pedane che non consentono un naturale appoggio a terra delle gambe (accade solo a me?).

  • @enjoyexploring87
    @enjoyexploring87 5 месяцев назад

    Lodevole che siamo riusciti a migliorare il progetto ma sulle colorazioni hanno fatto un deciso passo indietro. La TT potrebbe rivaleggiare con le Suzuki Vstrom per la pacchianeria delle grafiche

  • @EnricoPascucci
    @EnricoPascucci 5 месяцев назад +2

    "Bella" la maniglia del parabrezza al centro del campo visivo... l'hanno pure brevettata, oh. L'ho vista anche dal vivo all'EICMA e sì, da super fastidio.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      Ciao Enrico l'ho guidata per una giornata e onestamente non ho rilevato tutto questo fastidio. In ogni caso dipende molto anche da come si sta in sella e quanto si è alti. Ciao

  • @simonethetretelayer5885
    @simonethetretelayer5885 5 месяцев назад

    Gli ingegneri stanno facendo i salti mortali per cercare di aggiornare e salvare un motore concettualmente vecchio. Purtroppo senza le 4 valvole e con le teste di quella forma c'è davvero ancora poco da fare... Cmq bravi...

  • @user-vj2bq1er1s
    @user-vj2bq1er1s 5 месяцев назад

    Possiedo una V85tt , volevo sapere se la nuova a vibrazioni came la mia

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      ciao, come detto nel video su queste moto in prova abbiamo rilevato pochissime vibrazioni

  • @gregorioindelicato2831
    @gregorioindelicato2831 5 месяцев назад

    C'è una sella più bassa per questo modello piu stradale?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      si ci sono una sella più alta e una più bassa e si adattano a tutti i modelli

  • @vitogambino8883
    @vitogambino8883 5 месяцев назад

    e quindi, perchè non hanno il numero di pezzi venduto che hanno le altre marche ? perchè non sfonda nella vendita nel settore a cui punta? cosa non la fa brillare e la rende attraente?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      In realtà la V85 è molto apprezzata e la V7 è l’ottava moto più venduta in italia

    • @cochazza
      @cochazza Месяц назад

      Io di V85 ne vendo continuamente in giro. Per un marchio "da intenditori" come Guzzi mi sembra già tanto

  • @mauroronchiadin3454
    @mauroronchiadin3454 5 месяцев назад

    Grande Guzzi

  • @giovannisciarra1963
    @giovannisciarra1963 5 месяцев назад

    Dove si è svolta la prova e che stivali indossava?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +1

      Ciao la prova si è svolta in Spagna nei dintorni di Almeria, in Andalucia. Gli stivali sono Alprinestars Corozal. Ciao!

  • @giuseppearnone5313
    @giuseppearnone5313 5 месяцев назад +1

    Peccato hanno tolto una delle tante cose che nel 2023 mi hanno fatto comprare la v85tt cioè tutti i tralicci sia nel posteriore che nel faro che in questa tipologia di moto ci stavano una bomba. Anche graficamente lascia a desiderare, la mia giallo evocative euro 5 e cerchi neri è molto più bella della nuova tt. Comunque la moto che ha fatto risolgere moto guzzi loro c'è la stanno mettendo tutta per imbruttirla😂😂😂

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад

      ciao Giuseppe li hanno tolti perché con i nuovi supporti hanno guadagnato peso e la moto è più leggera. Il che è un vantaggio nella guida. Ciao

    • @giuseppearnone5313
      @giuseppearnone5313 5 месяцев назад

      @@REDLiveVideo anche l'occhio vuole la sua parte con una moto del genere non si va in pista dove un po di peso in meno fa la differenza, non possono stravolgere un ottimo designer per diminuire il peso, ci sono tanti altri posti magari nascosti dove andare a togliere il peso Poi anche i blocchetti comandi al manubrio facevano la differenza ottimo designer ed unicita, ora hanno messo blocchetti anonimi presi dalle moto aprilia. Comunque io questo materiale alluminio pressofuso l'avrei messo nella v85 strada in quella moto ci sta bene, e tra l'altro non si puo vedere una moto come la strada da 12,500 euro dove il suo abitat sarà la città e non avere di serie il telaio porta bauletto con le relative maniglie per il passeggero.

    • @mau27170
      @mau27170 4 месяца назад

      Da possessore della 2023, confermo quello espresso qui sopra. Avrà anche guadagnato qualcosa sul peso ma ha perso un po' di fascino.

  • @pajero1979
    @pajero1979 3 месяца назад

    Per colpa tua l'ho comprata . Sei bravissimo. Un saluto

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  3 месяца назад +1

      Grazie! E adesso che l'hai comprata goditela

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante 5 месяцев назад

    Complimenti, video bello ed interessante ✌🏍🐺

  • @zakk1984
    @zakk1984 2 месяца назад

    Peccato che la TT sia l'unica con delle colorazioni accattivanti.

  • @filippocaselliphotography9410
    @filippocaselliphotography9410 4 месяца назад

    Gran Canaria?

  • @patriziotascini144
    @patriziotascini144 5 месяцев назад

    Cmq le ciclistiche le sapevo fare già a Mandello ,prima di Noale

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  4 месяца назад

      Verissimo le ciclistiche Guzzi sono sempre state proverbiali. A Noale hanno continuato la loro ottima tradizione

  • @M.Martin_46
    @M.Martin_46 Месяц назад

    Per chi è alto solo 1,60 è guidabile?

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  Месяц назад

      ciao l'unica cosa che possiamo dirti è di andare dal concessionario e provare a capire se hai problemi nel gestirla a ruote ferme. Una volta in movimento la V85 è una moto veramente facile. Ciao!

  • @noj1973
    @noj1973 5 месяцев назад +1

    Ma il prezzo?...

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  5 месяцев назад +5

      Prezzi
      V85TT strada 12499
      V85TT 13499
      V85 TT Travel 14499
      I prezzi li trovi sempre facilmente sui siti ufficiali, tendiamo a non metterli perché poi il video resta i prezzi cambiano.
      Ciao! SC

    • @noj1973
      @noj1973 5 месяцев назад

      @@REDLiveVideo grazie 😊