COME FUNZIONA AD BLUE: soluzione o problema? È vero quello che ci dicono sull'inquinamento auto?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • CONSIGLIATI:
    • COSA POSSO MODIFICARE ...
    • Car Tuning con 1.000 e...
    • 9000 GIRI Elaborazioni...
    9000 GIRI è il Centro Specializzato in Accessori ed Elaborazioni per auto sportive, oltre all'Abbigliamento F.I.A. espressamente dedicato ai piloti di auto da corsa.
    Ci occupiamo di:
    • MOTORE: www.9000giri.i...
    • ASSETTO: www.9000giri.i...
    • FRENI: www.9000giri.i...
    • ESTETICA INTERNA: www.9000giri.i...
    • ESTETICA ESTERNA: www.9000giri.i...
    Dal 1988 accontentiamo le esigenze di clienti ed appassionati di motori molto esigenti, a cui proponiamo con passione e serietà una vasta gamma di modifiche, elaborazioni e preparazioni per qualsiasi tipo di vettura, sempre seguendo il nostro motto: “modificare per migliorare”.
    Nello specifico ci occupiamo di Car Tuning, ovvero elaborazione e preparazione della vettura. Andiamo a sostituire le componenti di serie con quelle sportive, che sono più resistenti e garantiscono prestazioni migliori.
    Tutto sempre nel rispetto di leggi e omologazione del veicolo.
    Consigliamo al meglio i nostri clienti cercando di valutare tutte le possibili alternative ed evitando di proporre modifiche da noi giudicate non idonee o troppo estreme che spesso sono frutto delle mode e determinano risultati a volte controproducenti.
    Nel corso della nostra lunga storia ci siamo specializzati in modo particolare su interventi finalizzati ad aumentare ed ottimizzare le prestazioni del motore conseguendo risultati molto apprezzati in particolare nella riprogrammazione delle centraline elettroniche e nel montaggio di impianto di scarico sportivi.
    Inoltre, dedichiamo grande attenzione al miglioramento di tutti i componenti che riguardano l’assetto e l’impianto frenante senza dimenticare le modifiche di carattere estetico finalizzate a rendere unica la vostra vettura.
    Come dato statistico, abbiamo calcolato di aver modificato non meno di 10.000 vetture parte delle quali è presente nella sezione “archivio elaborazioni” con la specifica scheda suddivisa per marca e modello documentata con foto e dettagli tecnici dei lavori eseguiti.
    Da 30 anni lo storico negozio 9000 Giri è punto di riferimento per tutti gli appassionati del tuning e delle preparazioni sportive per auto.
    L’ampio spazio espositivo con 3 vetrine ubicate nel centro di Milano e relativo magazzino ricco di prodotti delle migliori marche, è il nostro migliore biglietto da visita.
    La competenza e l’esperienza di coloro che vi lavorano da così tanti anni sono però il vero valore aggiunto, infatti, ogni cliente trova da noi sempre il consiglio giusto per valorizzare e migliorare la propria vettura.
    COME FUNZIONA AD BLUE: soluzione o problema? È vero quello che ci dicono sull'inquinamento auto?
    🚗 Scopri tutto quello che c'è da sapere sull'AdBlue e la sua influenza sulle auto moderne! Nel nostro video esaminiamo da vicino come funziona l'AdBlue, se sia davvero una soluzione efficace per ridurre le emissioni nocive dei veicoli diesel o se possa presentare dei problemi.
    🔍 Approfondiamo le questioni legate all'inquinamento automobilistico e sveliamo la verità dietro le affermazioni sull'efficacia dell'AdBlue. Con analisi approfondite e dati accurati, ti offriamo una panoramica completa su questo additivo e sul suo impatto sull'ambiente.
    🌿 Non perderti questo video informativo che ti aiuterà a comprendere meglio il ruolo dell'AdBlue nel panorama automobilistico contemporaneo! Scopri se l'AdBlue è davvero la soluzione che tutti aspettavano o se nasconde dei rischi inaspettati. Prendi parte alla conversazione e resta aggiornato sulle ultime novità del mondo dell'automobile!
    Se ti piace il mondo delle automobili e del Car Tuning, visita il sito:
    🌐 www.9000giri.it
    Oppure telefonarci in sede:
    ☎️ 02-7383175
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 49

  • @marcellodebenedittis9481
    @marcellodebenedittis9481 8 дней назад +1

    L' anticristallizzante che sto usando è un flacone da 250 ml marchiato Michelin, per 250 litri di adblue, pagato sulle 9 euro.

  • @Jacopo-tv6tz
    @Jacopo-tv6tz 5 месяцев назад +3

    Buonasera,
    Esperienza personale molto negativa con il relativo sistema AdBlue...
    Macchina del gruppo PSA.
    Sostituzione del serbatoio a caro prezzo (purtroppo la garanzia era ormai finita). Per fortuna la casa madre ha applicato uno sconto per via dell'anno di immatricolazione.
    Adesso con la stessa macchina altro problema, ma questa volta è l'innietore incrostato che non permette neanche il corretto funzionamento del fap.
    Mai più vetture con questo sistema, neanche di altre case automobilisitche.
    Inoltre quando la macchina segnala un guasto all'impianto adblue parte il "conto alla rovescia" per segnalare che dopo non sarà più possibile l'avviamento del motore...
    Attualmente risulta tramite la diagnosi problema all'adblue, fap intasato e ovviamente perdita di potenza.
    Ho pensato di inserire nel serbatoio dell'urea un additivo specifico che evita la cristallizzazione, ma in officina mi hanno detto che ormai l'innietore è troppo incrostato...io ci proverei lo stesso. Anche perché la sostituzione del pezzo con relativa manodopera rappresenta una cifra sicuramente non bassa..

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  5 месяцев назад

      Il consiglio è quello di provare con l'adriatico anti cristallizzato, per il fap ti segnalo il nostro servizio di ripristino a nuovo, nel caso contattaci telefonicamente in sede allo 02-7383175

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 5 месяцев назад +2

    Il grande motore diesel è stato trasformato in torta marrone....ma non è cioccolato....ultima ciliegina sulla torta già puzzolente è lAdblue!!!!!...liquido che cristallizza e ottura qualsiasi serbatoio e iniettore e via milloni che partonooooo😂

  • @Mike-sp3zv
    @Mike-sp3zv 5 месяцев назад +1

    Ecco adesso mi avete messo una nuova paura... Ho proprio una Mazda cx5 del 2019 , presa usata quasi 2 anni fa, ci ho fatto 30k km e il precedente proprietario me l'aveva data con il pieno di Adblue e ne mangia pochissimo perché ad oggi mi segna ancora il 40% disponibile, quindi se è già due anni che gira dentro potrebbe avere fatto i cristalli... Già ci ho speso quasi 1000€ un mese fa per cambiare sensore temperatura fap e sensore livello olio, mancano solo problemi con Adblue... Proverò ad aspirare il liquido e buttarlo per fare un nuovo pieno...

  • @ddp9198
    @ddp9198 5 месяцев назад +1

    Ottimi consigli.
    Ho una domanda: questo benedetto sistema,ha una logica di funzionamento sarebbe possibile adottare ulteriori accorgimenti?
    Mi spiego meglio: se questo sistema,serve a ridurre l'inquinamento, per logica funzionerà maggiormente a motore freddo? Potrebbe essere che percorrere pochissimi chilometri al giorno, possa stressare maggiormente l'impianto aumentare i consumi di ad Blue e quindi il rischio dì cristallizzazione ecc??
    La mia è solo una supposizione.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  5 месяцев назад

      la percorrenza non incide sulla cristalizzazione dell'urea, le basse percorrenze sono però deleterie per il funzionamento corretto del fap

  • @LucaPiromalli
    @LucaPiromalli 13 дней назад +1

    Ma gli ingegneri, studiosi ecc ecc che cavolo di sistema hanno inventato? Una miscela di acqua, urea e altre schifezze diventa polvere...il 90% di questi sistemi si rompono e bisogna spendere migliaia di euro....ma cosa hanno bevuto questi "inventori" dell'ad blue? Mi spiace ma la soluzione per me e' escluderlo da centralina, la macchina va meglio e consuma meno e la revisione la passa tranquillamente (motori diesel)...so che e' illegale ma io nn mi faccio pelare 2000 euro per quella schifezza di sistema....tanto la macchina la tengo finche esplode..quindi...

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  13 дней назад

      ragionamento più che logico ....

    • @LucaPiromalli
      @LucaPiromalli 12 дней назад +1

      @@9000girichannel mi spiace, di solito rispetto le leggi e le regole ma con questo adblue sono uscito veramente dai gangheri...la truffa non e' tanto la mia ma la vera TRUFFA e' chi ha inventato un sistema del genere che costa migliaia di euro e si rompe dopo qualche anno....ma come si fa ad avere certe idee? Sapevano benissimo che quel prodotto a contatto con l'aria diventava polvere e invece di pensare a progettare un sistema differente, quale e' stata la loro soluzione? Comprate l'anticristallizante....certo! Tutto quello schifo che esce dal tubo di scarico dopo non inquina vero? I diesel ormai sono euro 6d temp e oltre, inquinano pochissimo rispetto al passato, non serviva niente un altro sistema del genere...oltretutto "imprigiona" ancora di più il motore e i consumi aumentano....ma i mitici inventori di questo sistema dove hanno preso la laurea? Al cepu? Scusa il mio sfogo ma nn ne posso piu', ho ritirato la macchina ieri, ho speso 1950 euro (tra frizione completa, sostituzione pompa del vuoto ed altri lavori) oggi mi si e' acceso il messaggio con il contdown dei km....magari e' una stupidata ma so già che sarà da cambiare tutto il sistema e col cavolo che lo cambio! Lo faro' escludere da centralina....basta! Scusa per lo sfogo, ciao!

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  12 дней назад +1

      concordo pienamente, così come è stato progettato l'adblue crea più problemi che vantaggi. Anche se illegale, capisco benissimo coloro che decidono di eliminarlo ....

  • @9000girichannel
    @9000girichannel  5 месяцев назад

    Consigli ed accorgimenti per gestire al meglio il sistema adblue al fine di evitare problemi spesso costosi

  • @incubo8350
    @incubo8350 5 месяцев назад +1

    Condivido in pieno tutto ciò che ha detto nel video.Lavoro con mezzi pesanti quali pale/escavatori e camion tutti dotati di ad blue e praticamente tutti questi mezzi bene o male hanno presentato problemi al sistema ad blue.nel nostro contesto i camion vanno piano per via del lavoro che devono svolgere e sono i mezzi che soffrono di più e quando danno problemi di solito li mandano a viaggiare carichi in strada così sfogano ,poi altra cosa molte volte le macchine o i mezzi vengono spenti con la rigenerazione in corso e questo aggrava il problema.Cmq sia tenere il livello alto è lunico accorgimento come ha detto lei e nel caso di un automobile è conveniente che possa sfogare facendo un po di km xche se rimane all interno della città il problema non lo si risolve . Saluti

  • @giuseppepinto2741
    @giuseppepinto2741 5 месяцев назад +3

    Salve vi faccio i complimenti sono un vostro seguace e acolto sempre volentieri i vostri consigli. Acnhe io posseggo un'auto diesel di ultima generazione con ADBLUE e ho inserito subito nel serbatoio un prodotto anticristallizzazione. Ci tengo alla mia auto soprattutto al motore e alle parti annesse. Personalmente sarei tentato a togleire tutti questi dispositivi anti inquinamento FAP EGR ed ADBLUE ma poi, come avete già accennato, potrei avere problemi a rivenderla oppure in revisione quando sarà il tempo di farla. So perfettamente che almeno per quest'anno i centri revisione non hanno ancora la possibilità di entrare nei dettagli della centralina e scoprire quali sensori sono stati disattivati ma protrebbero farlo molto presto. Quindi ora meglio tenere l'auto 100% originale e prendersene cura il più possibile. Un consiglio a chi debba avere problemi di intasamento fap o simili, fate una pulizia all'idrogeno e la vostra auto vi ringrazierà....ci sono tante officine che hanno questi apparecchi in grado di sciogliere il 90% ed oltre le sostanze carboniose depositate negli anni dentro il vostro motore...

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  5 месяцев назад

      analisi perfetta, 9000 giri ringrazia

    • @bubu4648
      @bubu4648 Месяц назад

      Non tutti gli specialisti consigliano queste pulizie che possono far muovere morchia che poi danneggerebbero il sistema. Come sempre mai una unico parere...

    • @giuseppepinto2741
      @giuseppepinto2741 Месяц назад

      @@bubu4648 a me ed altri conoscenti ha funzionato e l’auto è rinata

    • @luciano76464
      @luciano76464 8 дней назад

      Che prodotto anticristallizazione usi? Grazie.

    • @giuseppepinto2741
      @giuseppepinto2741 8 дней назад

      @@luciano76464 mi sono trovato molto bene con il prodotto della SINTOFLON

  • @faustodefendenti6888
    @faustodefendenti6888 5 месяцев назад +2

    Se il problema Dell adblu è l'ossigeno che fa cristallizzare il liquido, ci vuole un genio per costruire un serbatoio fatto a sacca?
    Una volta riempito, quando può entrare aria anche se si svuota completamente?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  5 месяцев назад

      purtroppo le soluzioni più logiche , spesso non sono quelle che vengono adottate ....

    • @faustodefendenti6888
      @faustodefendenti6888 5 месяцев назад +1

      @@9000girichannel se questa soluzione al problema Lho trovata io che ho solo la terza media, allora queste cazzate fatte dalle case automobilistiche, sono dolose. E qua una bella class action ci sta tutta.....

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  5 месяцев назад

      nessuno ti vieta di farlo ma, dubito, riesca ad ottenere un risultato positivo.....

    • @faustodefendenti6888
      @faustodefendenti6888 5 месяцев назад

      @@9000girichannel è o non è un difetto di progettazione? La regola del codice del consumo parla chiaro : un caso di guasto dovuto a errori di progettazione anche fuori garanzia paga il produttore.
      E al produttore gli va di lusso se a causa di un incidente non ci sono vittime.
      La Toyota molti anni fa ha dovuto risarcire per milioni di dollari, oltre al richiamo di tutte le macchine di un certo modello e sostituire lo sterzo.
      E che dire delle pompe alta pressione e iniettori dei primi 1.6 tdi che la wv ha dovuto cambiare anche fuori garanzia?

    • @Jacopo-tv6tz
      @Jacopo-tv6tz 5 месяцев назад +2

      @@faustodefendenti6888 Io ho un'auto della Peugeot e fuori garanzia ho dovuto cambiare il serbatoio. La casa madre ha applicato uno sconto per via dell'anno di immatricolazione. Ma non avrebbero mai e poi mai cambiato il serbatoio dell'adblue fuori garanzia senza far spendere nulla. Anzi, ho sentito di persone che hanno avuto difficoltà anche con la garanzia.
      Comunque concordo sul fatto che il produttore dovrebbe pagare (ovvero in officina della casa madre) a spese sue.
      Purtroppo non è così e chi ci rimette è sempre il cliente.
      Comunque ad aver avuto maggiori problemi per quanto riguarda l'adblue è il gruppo PSA.

  • @leomar935
    @leomar935 5 месяцев назад +1

    Già disattivato l'urea e lo continuerò a fare revisione basta pagare

  • @marcellodebenedittis9481
    @marcellodebenedittis9481 5 месяцев назад +2

    Personalmente nella mia A4, come consigliato dal dott. Luca, non aspetto mai che il serbatoio si svuoti troppo e aggiungo all'adblue un additivo anticristallizzante. Sino ad ora, facendo i dovuti scongiuri, sono arrivato a 80 mila km senza problemi. Grazie sempre per i preziosissimi consigli.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  5 месяцев назад

      Ottima testimonianza di come si effettua la dovuta manutenzione / prevenzione del sistema

    • @bubu4648
      @bubu4648 Месяц назад

      80000 km non sono tanti.... li faccio in 2 anni o poco più...

    • @marcellodebenedittis9481
      @marcellodebenedittis9481 29 дней назад

      Infatti, avevo dimenticato di specificare che oltre gli 80mila km, la mia auto ha 6 anni di vita e forse il fattore tempo è anche il più incisivo sul problema.

    • @LucaPiromalli
      @LucaPiromalli 13 дней назад

      80000 km ancora e' presto....mi e' successo a 190000

    • @marcellodebenedittis9481
      @marcellodebenedittis9481 12 дней назад

      Accidenti. Hai dovuto sostituire tutto il serbatoio?

  • @scalpi1397
    @scalpi1397 5 месяцев назад

    I sistemi di anti inquinamento bisogna farli meglio uno compra un auto nuova e invece di macinare chilometri la si lascia in officina ad aggiustare perche una volta problemi al fap una volta adblue una volta egr non si a mai una macchina in piena forma

  • @DjFish17
    @DjFish17 5 месяцев назад

    Discorso molto interessante, ed almeno affrontato senza dire la solita storia di "toglierlo e basta".
    Qualche additivo da aggiungere nel serbatoio da, suggerire?
    Io avevo visto il MOTORSISTEM 2151 ma non ho ancora provato sinceramente

    • @giuseppepinto2741
      @giuseppepinto2741 5 месяцев назад +1

      Bardahl oppure sintoflon...anche azotal

    • @DjFish17
      @DjFish17 5 месяцев назад

      @@giuseppepinto2741 grazie

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  5 месяцев назад +2

      diciamo che non ci sono marchi particolari, gli anti cristallizanti sono grosso modo tutti uguali

    • @DjFish17
      @DjFish17 5 месяцев назад

      @@9000girichannel grazie mille

    • @bubu4648
      @bubu4648 Месяц назад

      Tutti uguali e poco utili