"Opinione Pubblica e Fondazione dell'Impero" (Inside)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 мар 2017
  • _ L'OPINIONE PUBBLICA E LA FONDAZIONE DELL'IMPERO __
    Come reagì l'opinione pubblica all'Ordine 66? La galassia accettò di buon grado la proclamazione dell'Impero? L'Imperatore Palpatine com'era visto dai suoi cittadini? Scopriamolo nel video odierno...
    Acquisti Consigliati:
    1. “Bloodline” Ita (Romanzo): amzn.to/2XneKLo
    2. “Star Wars Rebels: Stagione II” Ita (Animazione): amzn.to/2Dp1gHk
    3. “Lost Stars” (Romanzo): amzn.to/2vmCd3D
    4. “Il Risveglio della Forza” (Film): amzn.to/2vee0MP
    5. “Una Nuova Alba” (Romanzo): amzn.to/2DnlktG
    Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi auguro una piacevole visione.
    Emilio Valotti e lo Staff The Unbounds.
    The Unbounds: bit.ly/1emxMeJ
    FACEBOOK: on. 1GdK1Qs
    Email: emm92@hotmail.it
    La Rotta di Kessel in meno di 12 Parsec: larottadikes...
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 139

  • @imperatorepalpatine2434
    @imperatorepalpatine2434 7 лет назад +100

    Lo so lo so, sono un grande politico

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +20

      Astuto, furbo, nonché Maestro della retorica: Imperatore, presto inizierò ad esprimere al meglio il suo piano geniale, senza tralasciare nulla!

    • @imperatorepalpatine2434
      @imperatorepalpatine2434 7 лет назад +14

      The Unbounds dovrai parlare di me da giovane! E come ho iniziato ad approcciarmi al lato oscuro!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +16

      Purtroppo, riguardo ciò, tutte le informazioni canoniche sono andate perdute con l'arrivo della Disney: sono desolato!

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 6 лет назад +9

      Durante il tuo addestramento sei andato in italia e hai letto macchiavelli, o ne avete avuto uno anche li?

    • @soldatodiventura
      @soldatodiventura 5 лет назад +10

      Vero un vero uomo politico secondo il mio maestro Nicolò Macchiaveli!

  • @MrMesepio
    @MrMesepio 7 лет назад +25

    L'ascesa dell'impero in Star Wars mi ha fatto sempre ripensare all'ascesa delle tirannidi nelle città greche od a quella del principato nell'antica Roma: una serie di disordini via via più gravi sconvolgono la vita della repubblica, gettando le basi per l'avanzata di una figura forte, ossia di un uomo in grado di restaurare la pace esercitando una dittatura più o meno lunga: figura a cui il proprio potere viene riconosciuto dalle stesse masse (per quanto riguarda la Grecia) o dalle stesse istituzioni (per Roma) su cui si appoggia. Si potrebbe obiettare, ovviamente, che in quei casi il passaggio fu da oligarchie a dittature, non ci fu di mezzo la democrazia (od isonomia che dir si voglia); ma, alla fine, il Novecento ci insegna che anche dalle democrazie possono nascere dittature.
    Quindi complimenti a te per il video e a George Lucas per essere riuscito a creare una saga che, in una certa misura, ripercorre anche la storia dell'umanità: chissà che, magari, una serie di film non possa divenire il veicolo per porre una maggiore attenzione nelle proprie scelte, oggi come fra cento anni. Dato che la storia non insegna - semplicemente perché alla maggior parte delle persone non interessa studiarla in quanto considerata un inutile insieme di chiacchiere senza fine - magari Star Wars potrebbe assumere anche una nuova e stimolante funzione pedagogica.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +14

      MrMesepio sarebbe infatti la mia intenzione e quanto esponi mi ha dato una gioia immensa; quanto dici è reale, ma se avessi l'opportunità di farvi un video riguardo la "Psicologia delle folle" di Le Bon e l'influenza avuta su Mussolini (su sui ho realizzato una tesi) avremmo il parallelismo completo tra storia italiana (quindi il nostro passato quale popolo) e l'universo di Star Wars.
      Basta pensare che da una guerra, la prima guerra mondiale/guerra dei cloni, nasce un malcontento.
      Mussolini nel 1919 fonda i Fasci di Combattimento, nel 19 BBY Palpatine sale al potere. Entrambi sono inizialemente sostenuti dalle folle, poi perdendo di prestigio la folla non li riconosce più quali autorità e si vendica per la sottomissione ostentata in direzione di un prestigio che a causa dei fallimenti non esiste più.
      Scoppia quindi una guerra civile: fascisti/partigiani, ribellione impero. Impero e Fascismo cadono, ma nasce la Repubblica sociale di salò/Primo Ordine e una seconda guerra civile.
      Se nel prossimo video mi darete l'ok in molti realizzerò volentieri tale parallelismo spiegandovi la psico-sociologia e le folle fasciste in parallelo a Star Wars.

    • @MrMesepio
      @MrMesepio 7 лет назад +7

      Se tu realizzassi questo video lo seguirei con estremo interesse! Star Wars ha mille aspetti e sfaccettature oltre a quelli legati alla storia dei jedi e della galassia lontana e credo che analizzarla da un punto di vista dei parallelismi come vorresti fare tu sarebbe un'ottima cosa. Quindi complimenti ancora, continua così e le critiche lasciale entrare da un orecchio e falle uscire dall'altro!

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 4 года назад +1

      @@TheUnbounds personalmente vedo più somiglianze tra Ottaviano Augusto e Palpatine come carriera politica che tra Palpatine e Mussolini, a parte la fine ovviamente. Vader in tal caso è sia Bruto che Agrippa. Il punto, per me, è che le due serie su Anakin ricalcavano la caduta della repubblica e l'ascesa e poi caduta dell'impero romano.

  • @nic.lio.0471
    @nic.lio.0471 4 года назад +6

    Incredibile quanto l'ascesa al potere di palpatine si così realistica, nonostante siamo in una saga di fantascienza. Questa è la magia di Star wars

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +2

      Molto credito va al maestro Frank Herbert e all'esalogia di Dune, a cui Lucas si è ispirato molto

  • @rossellatramet4256
    @rossellatramet4256 7 лет назад +24

    non ascoltare gli hater.tutti fanno errori . Continua cosi sei grande.anche se sono abbastanza esperto di star wars tu mi hai aperto un mondo

  • @DragonSalamander777
    @DragonSalamander777 7 лет назад +5

    Non dovresti badare troppo alle critiche, sei un ottimo RUclipsr. Conta che mi sono recuperato quasi tutti i tuoi video in 2 settimane :D

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 7 лет назад +6

    alcune battute di questo video mi hanno fatto scompisicare!! poi lo sfogo ci sta, l‘importante é come lo fai e tu lo hai fatto cmq col tuo stile, qnd no problem per me.
    buon week end emilio!

  • @matteokira306
    @matteokira306 7 лет назад +1

    Ho scoperto solo oggi il tuo canale ,lo trovo stupendo a fatto davvero bene..spero di riuscire a recuperare più video possibili ,anche quelli lunghi :)

  • @emilianored1796
    @emilianored1796 7 лет назад +2

    Emilio voglio farti nuovamente i miei complimenti ! Palpatine è il mio personaggio preferito di Star Wars e ,nella sua complessità, tu sei riuscito a spiegare in maniera chiara e concisa quelle che sono state le sue macchinazioni e i suoi ideali.Mi è piaciuto molto il tuo pensiero riguardo all'ascesa dell'Impero Galattico: un qualcosa che ,oltre alle doti di Palpatine, si è anche retto sul supporto e sul favore della gente comune e del Senato ,sfiduciati e spaventati dalla deriva presa dall'Ordine Jedi e dai Jedi stessi.Ovviamente ,solo quando avrai finito la tua scaletta, mi farebbe molto piacere vederti cimentare in un video in cui parli della psicologia di Palpatine e dei motivi che lo spingono a fare tutto quello che fa: so che sarebbe complesso ma sono sicuro che faresti un grande lavoro ! Grazie ancora per l'impegno che metti nei tuoi video e ,se posso permettermi di darti un consiglio: non dare troppo peso alle critiche inutili e non costruttive.

  • @giova4052
    @giova4052 7 лет назад +1

    Per me sei BRAVISSIMO! Al di là che hai una voce piacevole all'ascolto, posata, amichevole e carica di passione, per l'argomento che tratti, secondo me, sei tra le persone, o youtuber, più chiari e precisi nella divulgazione! Non è tollerabile insultare, criticare, aggredire una persona, soltanto perché, siccome non si palesa, fisicamente, davanti a noi! Non dobbiamo stupirci dal limite umano, che riesce a dare ascolto solo allo sfogo della propria frustrazione! Forse ci sono persone meno evolute, che non possiedono il senso critico e una buona dose di empatia ;)

  • @Andrixzoso
    @Andrixzoso 7 лет назад +1

    Gran bel video, molto interessante! E ottime analisi!!

  • @nicholasnikos3763
    @nicholasnikos3763 7 лет назад

    lascia perdere chi non fa critiche costruttive o comunque mantenendo un certo livello di educazione. certo tutti sbagliano ma comunque fai dei video che intrattengono veramente bene e con argomenti che difficilmente qualcuno avrebbe la pazienza di cercare. continua così sempre sei il migliore

  • @footballshowtv7325
    @footballshowtv7325 7 лет назад +18

    Hey! perché non fai una serie sulla vita dei Jedi ,ad esempio parli in un video della vita di yoda,obi-wan,kit fisto ecc....sarebbe una bella serie da fare nel canale!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +6

      Zio _Saitama sarebbe molto bello, ma al momento tra lavoro e teatro fatico a star dietro ai format odierni, lavorandoci sempre a tarda notte. Inaugurarne uno nuovo mi è al momento impossibile, ma per il futuro ho in mente parecchi progetti (mi serve solo più tempo per stare a casa e lavoraci)... Per ora proseguiremo con la psiche dei personaggi che è un poco più particolare e inserita nel contesto del primo format
      Grazie tante del suggerimento, lo prenderò in esame appena più libero :)

  • @gianlucatenca7581
    @gianlucatenca7581 7 лет назад +2

    Ciao Emilio sono ancora qui a rompere!! 😅😅😅 io sono dell'opinione che come ti ho già detto sei una persona intelligente e non devi arrabbiarti se qualche inetto rompe le b***e!! Sappi che per noi fai un lavoro stupendo! Viviamo dei tuoi video!! COMUNQUE COMPLIMENTI ANCHE PER QUESTO VIDEO!!!! Non smetteremo mai di ringraziarti!! Continua così!!!! Grazie Gian. Che la Forza sia con te!!!!

  • @antont4538
    @antont4538 7 лет назад +2

    sei bravissimo, continua così!!!

  • @carlomacaluso4917
    @carlomacaluso4917 5 лет назад

    Sei mitico, e grazie a te posso capire meglio l'universo di star wars, che prima conoscevo ma non così in profondità, cogliendone tutta la simbologia.....grazie per il lavoro appassionante e fanculo a quelli che devono sempre criticare, è facile criticare, ma fare un lavoro del genere così ben dettagliato e lungo......vorrei vederli loro, non saprebbero nemmeno da dove cominciare

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +1

      Grazie Carlo, sono contento di essere riuscito ad intrattenerti. Ammetto tuttavia che sono un sostenitore delle critiche, purché costruttive: se sono migliorato lo debbo infatti ai vostri consigli.
      Purtroppo, in questo caso, mi riferivo ad utenti che, nascondendosi dietro il sacro santo diritto di critica, insultano, offendono o si dimostrano arroganti. Questi sono gli elementi che fatico a digerire, poiché sono comportamenti infantili e vicini al bulletto della scuola.
      Al contrario, come accaduto in altri video, quando la critica è sensata, educata e costruttiva cerco sempre di capire il vostro punto di vista e di venire incontro alle esigenze di tutti.
      Ti ringrazio di cuore: un forte abbraccio!

  • @Cosmowarrior69
    @Cosmowarrior69 7 лет назад +6

    Caro Emilio mi dispiace molto che certe persone vivono per criticare ma purtroppo non ci possiamo fare niente, continua così che vai benissimo 😉

  • @kalecaire020
    @kalecaire020 6 лет назад +3

    quella cosa alla fine sui rettiliani... troppo divertente!

  • @matteodellamillia9067
    @matteodellamillia9067 5 лет назад +7

    Si certamente, Palpatine si alza la mattina e fa "Mmm sta Repubblica mi ha stufato, divento imperatore e attuo subito la vendetta dei sith!" X°D molto furbi questi utenti

  • @pietrotenca191
    @pietrotenca191 7 лет назад

    Sei un grande.... continua cosi!!

  • @giacomo_2142
    @giacomo_2142 7 лет назад +8

    www.change.org/p/disney-italia-non-bloccate-la-pubblicazione-dei-romanzi-di-star-wars-in-italia?source_location=minibar
    Firma la petizione! Vogliamo i libri di Star Wars tradotti in italiano!

  • @neurax8555
    @neurax8555 7 лет назад +1

    Grande video
    potresti farne uno sulla guerra yhuuzan vong (se così si scrive)?

  • @lorenzoseymandi6389
    @lorenzoseymandi6389 7 лет назад +2

    Ciao io sto con te e ti posso confermare che ho visto più di dieci volte ogni singolo film di starwars

  • @vincenzoveneziano5591
    @vincenzoveneziano5591 7 лет назад +3

    Emilio in futuro pensi di fare dei video su come l'Impero manteneva il suo potere sulla gallassia? mi sono piaciuti molto gli approfondimenti sui clone trooper, e si potrebbero fare dei video simili sui 20 anni di dominio imperiale(stormtrooper,la caccia di di Darth Vader ai Jedi nella gallassia, ecc...). ti faccio i complimenti per il lavoro che stai facendo, i tuoi video sono i più completi che abbia visto di Star Wars su youtube italia e non vedo l'ora di vedere quando ti occuperai di approfondire la vita di Obi-wan che è il mio personaggio preferito della saga! continua così sei un grande, ciao. ;)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Ciao Vincenzo, lo faremo senza alcun dubbio... il problema attualmente è uno: non ho più tempo!
      Il lavoro mi ha assorbito completamente e sono spesso fuori città, il che mi impedisce di dedicarmi a video più impegnati... alché, è da un po' che valutavo di provare a fare il Patreon in modo da investire i soldi delle donazioni in nuovi progetti e sopratutto mollare uno dei miei due lavori e dedicarmi quasi a tempo pieno al progetto: così facendo riuscirei forse a realizzare 3 video alla settimana e a pagare collaboratori per musiche, effetti visivi, ecc...
      Il problema è che non so come la prenderebbero in molti e io stesso, abituato a lavorare e a guadagnarmi i soldi da una società o da un datore, ho il timore appaia come un elemosina... ma è anche vero che al momento non trovo sponsor e le donazioni del pubblico sarebbero l'investimento più semplice per migliorare il canale e garantirvi più episodi e di maggiore qualità...
      Sono mesi che ci penso e ci sto ancora pensando... sicuramente i video arriveranno sempre, ma come avete notato alcuni argomenti più importanti, per mancanza di tempo e priorità lavorative, tarderanno un poco ;)

    • @vincenzoveneziano5591
      @vincenzoveneziano5591 7 лет назад +1

      prenditi il tempo che ti serve amico, anche un video a settimana va bene.

  • @ACABWHALE
    @ACABWHALE 5 лет назад +1

    Davvero molto bravo, complimenti

  • @vladi_non_cercato_1521
    @vladi_non_cercato_1521 4 года назад +3

    Viva l Impero Galattico e la Giustizia nella galassia a favore dell Impero!!!✌🏻☺️😉

  • @Danielsonny1
    @Danielsonny1 7 лет назад +1

    Forse uno dei più bei video che hai mai fatto... Complimenti!
    Se mi permetti mi è venuta una domanda a cui non so se esiste una vera risposta, canonica o legends che sia.
    Come funziona la comunicazione nella repubblica? Esiste la televisione? I giornali? Internet? Come ben sappiamo nella nascita di qualsiasi dittatura un ruolo fondamentale lo hanno i mezzi di comunicazione che volutamente, o meno, indottrinano l'opinione pubblica. Quindi mi chiedo come il regime di Palpatine riesce a far conoscere "i jedi per quello che sono" dal suo punto di vista?
    Altra domanda/rifelssione, con cui concludo, l'opinione pubblica quanto sà del fatto che i jedi non sono più "potenti" (mi riferisco sia al potere militare che al controllo della forza) come una volta? E' una cosa risaputa?

  • @r1att1a1fix
    @r1att1a1fix 7 лет назад

    fanno dei seminari nelle università sulla forma di stato e di governo in star wars... comunque sei un grande

  • @fonzy4239
    @fonzy4239 7 лет назад +1

    Grande! :)

  • @pekkaalucard2376
    @pekkaalucard2376 6 лет назад

    Ciao ragazzi. Sapete dove posso trovare i fumetti di star wars in Italiano . Grazie !!

  • @antoniocifariello6855
    @antoniocifariello6855 7 лет назад +3

    The Unbounds sei il MIGLIORE !!! continua così !!!

  • @axeltargaryen921
    @axeltargaryen921 3 года назад

    Finalmente qualcuno che chiama Palpatine in modo giusto!

  • @SanPistone
    @SanPistone 7 лет назад

    Ancora una volta ottimo video. A questo punto mi viene da pensare come sia stato difficile far capire alla gente, dopo aver rovesciato l'Impero, come Palpatine avesse preso in giro tutti....

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Ciao Alex, è difficile per alcuni che portano avanti le logiche passate, ma come per il fascismo la massa e l'opinione popolare all'inizio lo sostenne, poi scoppiò una guerra civile tra partigiani (che potrebbero essere i pianeti che festeggiano alla fine) e la Repubblica sociale di Salò (Primo Ordine)... è una cosa di questo tipo. Le folle dopo il fallimento non riconoscono più il potere del leader e si ribellano per la sottomissione ostentata nei confronti di un leader che fallendo è divenuto uno di loro

    • @SanPistone
      @SanPistone 7 лет назад

      Bel paragone, soprattutto peruno appassionato di Seconda Guerra Mondiale come me ahahahah, ti ringrazio. :)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Nel prossimo video chiederò un parere, tuttavia se volete capire bene devo prima introdurvi il saggio di Le Bon "Psicologia delle folle" e fare due video soltanto riguardo i suoi studi sociologici. Ho realizzato in fatti la mia tesi in psicologia sul "Le Bon e l'influenza avuta su Mussolini nel conquistare le folle"... però è un argomento che va analizzato bene e con calma

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 5 лет назад

    Non so se hai Descritto Star Wars o la politica Italiana di Adesso XD
    Comunque video STUPENDO

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +2

      Grazie di cuore. Come direbbero le Bene Gesserit in Dune: "Vedo nel futuro ciò che osservo nel passato" e il Signor Valotti nel 2016 si è laureato con una tesi sociologica legata alla psicologia delle folle e al ruolo che i social network avrebbero avuto sulla nostra società negli anni a venire.
      Infatti, sia questo video (datato 2017) che la sua tesi (2016) avevano anticipato di un paio di anni gli eventi che vediamo sia nella politica italiana che in quella estera. A maggio, proprio per questo motivo, il docente che gli fece da relatore, ha chiamato Valotti per parlare insieme del clima sociale e politico da lui descritto con qualche anno d'anticipo.
      Sicuramente è sempre stato affascinato e consapevole sia dalla storia, dalla società, che dalla politica; inoltre, la fanta politica, essendo un'ipotesi, basata su fatti reali, lo ha aiutato a maturare un pensiero che spesso può richiamare il periodo odierno.
      Per chiarezza Valotti ha caricato questo video a gennaio 2017 ed è stato reso pubblico (come si vede dalla descrizione) il 16 mar 2017. Il Governo Conte è stato in carica dal 1 giugno 2018, dopo le elezioni del 4 marzo 2018.
      Pertanto qualunque descrizione che possa richiamare il governo o le cose accadute di recente, anticipano la sua nascita di almeno un anno e hanno similitudini con la politica italiana, unicamente per i suoi studi e le sue conoscenze in ambito storico, politico e sociale.
      Lo Staff

    • @TheNerdZ640
      @TheNerdZ640 5 лет назад

      @@TheUnbounds
      Io avrei detto Semplicemente che è il Ciclo delle Azioni che si ripetono sempre.
      NELLA Storia del Mondo ci sono stati Sempre queste Storie, sopratutto nell'ambiente Politico e di Governo.
      E sembra che il Famoso discorso del "Più si Conosce del Passato più si sa del Futuro" o "La Storia si studia per impedire di fare gli Stessi errori" sembrano ormai cose che non hanno più Senso, visto che si ripetono come se fosse un Ciclo.
      XD Comunque a voi e tutto lo Staff Ottimo Lavoro per il Video e continuate a farne che sono VERAMENTE BELLI!!!

  • @lorenzoseymandi6389
    @lorenzoseymandi6389 7 лет назад +1

    Farai un video sull'influenza di star wars sulla nostra vita?

  • @tonynoldor5496
    @tonynoldor5496 7 лет назад +2

    Mi strapi sempre un sorriso quando imiti la voce di palpatine :)

  • @riccardomariotti8890
    @riccardomariotti8890 4 года назад

    Come si chiama la canzone di sottofondo?

  • @yagozenalfa8124
    @yagozenalfa8124 7 лет назад

    Fregatene è il contenuto che conta e il tuo è ottimo . Continua così ,i leoni da tastiera sono ovunque

  • @r1att1a1fix
    @r1att1a1fix 7 лет назад

    è voto anche l'applauso (si dice FRAGOR difatti, veniva usato nell'antica roma), bisogna vedere il sistema di voto della Repubblica, ma in ogni caso hai fatto bene a dire VOTANO, perchè è un voto

  • @ilFreeboterOcculto
    @ilFreeboterOcculto 5 лет назад +3

    "senza palpatine la repubblica cadrà"😂😂

  • @italianmapperlotad0280
    @italianmapperlotad0280 7 лет назад

    Ciao Emilio, come sempre complimenti per il video, volevo porti la seguente domanda: come hai detto in questo video, Palpatine è stato comunque appoggiato/votato dalla maggior parte dei senatori e anche la gente lo acclamava, ma alla fine del sesto episodio si possono vedere le persone esultanti della sconfitta imperiale nella battaglia di Endor che perfino scendono in piazza. Ecco, volevo chiederti secondo te cosa è cambiato nell' opinione pubblica in poco più di vent'anni, dato che Palpatine passa da eroe e liberatore a sporco despota.
    Grazie in anticipo per la risposta Emilio o chiunque si prenda la briga di rispondermi.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao è identico al periodo fascista da noi: abbiamo avuto il ventennio fascista (l'Impero di Palpatine ne dura pochi di più).
      Quindi noi abbiamo appoggiato il fascismo, le folle veneravano il Duce (qui ci sarebbe un discorso enorme su la "Psicologia delle Folle" di Le Bon e riguardo la mia tesi che ho proprio trattato l'argomento "Folla e Fascismo)... in breve, poi magari lo analizzo in un video quando un Leader fallisce, la folla non lo vede più come un salvatore, bensì come uno di loro e si vendita della sottomissione sino a quel momento ostentata. Gli stessi che sostenevano Mussolini nelle Piazze, infierirono poi sul suo cadavere, poiché come scrive Le Bon: Sono sempre i fedeli più convinti a spezzare i simboli religiosi una volta che questi si smentiscono.
      E' un discorso ampio e dovrei spiegarvi la psicologia delle folle per trattarlo... non è così facile, ma magari ci provo nel prossimo video

    • @italianmapperlotad0280
      @italianmapperlotad0280 7 лет назад

      The Unbounds Grazie mille

  • @ars5495
    @ars5495 3 года назад +1

    6:00 tanto buona e amata che 5 anni dopo ha costruito una luna artificiale per distruggere i pianeti che oppongono resistenza all'impero 😂😂😂😂😂😂😂

  • @ginoillino934
    @ginoillino934 7 лет назад +1

    ciao farai anche un video su i simboli su star wars e la loro storia e il loro significato?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +2

      Non saprei... dipende se trovo del buon materiale su di essi nelle enciclopedie; poiché è una tematica sulla quale non sono preparato abbastanza e devo fare qualche ricerca

  • @riccardomoroni3359
    @riccardomoroni3359 3 года назад

    Molto attuale, l'argomento

  • @playboydinomecristiandicog7020
    @playboydinomecristiandicog7020 7 лет назад

    Emilio ma il video sugli stormtrooper?.Volevo sapere un po' di più sui deathtroopers

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Adesso vedo un istante quando riesco a reperire le ultime informazioni per i Cloni Legends e finisco quello, sugli stormtroopers sono in attesa, poiché vi è una voce interessante proprio su loro che potrebbe essere canonica e voglio capirci qualcosa prima di realizzare il video... si dice infatti possano aver subito mutazioni strane ed essere quasi "zombie" (concedimi il termine ma così gira la notizia)... sto quindi aspettando giungano informazioni al fine di avere un episodio completo, perché per ora le informazioni su di loro sono pochissime e nulla di più di quanto si è visto nelle pellicole; sono quindi in attesa di vedere quante speculazioni verranno definite o meno reali... si dice che entro il 4 maggio, forse addirittura nel finale di Rebels, ne sapremo di più: sono quindi con le orecchie tese in cerca di aggiornamenti interessanti da piazzarvi all'interno dell'episodio

  • @samvideo353
    @samvideo353 7 лет назад +1

    tipico delle persone, tutti a pretendere mai a dare, tutti critici sti qui 😒
    FREGATENE!!!
    continua così

  • @paolodibiase9756
    @paolodibiase9756 4 года назад

    Ciao Emilio complimenti per il video, volevo chiederti ma se Palpatine era tanto amato perché quando viene distrutta la seconda morte Nera la galassia sembra tornare nello stato repubblicano. Magari viene spiegato nei film quindi mi scuso in caso abbia fatto una domanda inutile

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      Ciao, funziona come con tutti i regimi o monarchie. Quando il capo perde prestigio la folla si vendica per la sottomissione ostentata verso il leader, è tipico dell'essere umano

    • @paolodibiase9756
      @paolodibiase9756 4 года назад

      Grazie mille per la risposta

  • @tommasofabrizi9835
    @tommasofabrizi9835 7 лет назад +1

    che fine ha fatto il video della vecchia repubblica? (grazie sei un grande)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Ciao Tommaso, purtroppo è un brutto periodo e da gennaio ogni mattina esco di casa a 8.30 per rientrare dopo la mezzanotte, terminate le prove teatrali... arrivo quindi distrutto e senza la voglia di giocare a Kotor; sono quindi fermo, ma se per maggio porto a termine qualche impegno teatrale dovrei riuscire a rimettermi sotto e portarla per inizio estate: dipende da come si evolvono alcune questioni sia in ambito lavorativo che teatrale; purtroppo, o per fortuna, da gennaio sono arrivate più opportunità di quante potessi coglierne... le ho accettate tutte ed ora non faccio altro se non correre da un posto all'altro... mi auguro di portarla il prima possibile perché terminata quella ne ho un'altra in cantiere a cui sta lavorando un amico

    • @tommasofabrizi9835
      @tommasofabrizi9835 7 лет назад +1

      The Unbounds grazie mille per la risposta e comunque prendi con calma la mia domanda posso aspettare tantissimo tempo per video fatti bene come i tuoi.

  • @lorenzo.decarolis
    @lorenzo.decarolis 7 лет назад

    Emilo quete persone non le ascoltare creano solo scompiglio nel ambiente tranquillo che vorresti che ci fosse. Non ć entra molto con il video però pensando alľ episodio 3, subito dopo ľ ordine 66 c'è la scena in cui Cody chiede se avessero trovato il corpo di Kenobi e i toni di vice sono più freddi e più cattivi rispedito a qualche scena prima questo è dovuto dal cip nella testa? Chiedo scusa se la domanda fosse banale ma ho dei dubbi che voglio togliermi. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Ciao Lorenzo, non è mai una domanda banale se mossa dalla curiosità; esatto è il chip, conosciamo alcuni ordini a cui i Cloni devono sottostare al Canceliere Supremo (quale guida della Repubblica), ma il chip è stato "installato" nei loro cervelli al fine di prevenire un tradimento Jedi (quindi ordine 66 il solo al quale non possono disobbidire), quindi quando viene attivato loro vedono nel Jedi il nemico... il traditore... e si accende quindi una scintilla violenta (voce fredda e cattiva) in direzione di essi. Non distinguono più la persona: il Jedi, chiunque sia, è cattivo e da eliminare

    • @lorenzo.decarolis
      @lorenzo.decarolis 7 лет назад

      The Unbounds Grazie mille. Sempre molto utile e disponibile. Buon weekend Emilio

  • @federicomauri5683
    @federicomauri5683 4 года назад

    Come ha fatto Palpatine a noscondere il colore degli occhi offuscati dal lato oscuro?
    I jedi combinando un olocrone con, se non ricordo male un cristallo o specie di tale, possono vedere i nomi dei sensibili alla forza, da sospetti non hanno provato a controllare? Come mai i jedi riescono a percepire i minigliorien nella gente ma non in Palpatine? Sono errori di Lucas o cose volute? Sarei lieto di ricevere risposta.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +1

      Ciao Federico, gli occhi gialli li hai solo quando attingi completamente al lato oscuro: Dooku non ha mai gli occhi gialli.
      Il Kyber Crystal di Bolla Ropal, usato nell'Holocron, altro non è che una chiavetta usb con la lista dei bambini che i Jedi hanno scoperto e trascritto.
      Il tempio Jedi è stato eretto su un antico santuario Sith, quindi il lato oscuro alla base camuffa Palpatine che, fino al terzo episodio, non utilizza mai i suoi poteri vicino ai jedi per evitare di essere individuato.
      Inoltre, per oltre 10 anni lavorano fianco a fianco, poi scoppia la guerra e ti fidi lui. Solo nel terzo episodio sospettano, ma non è legale fare test, inoltre dimostrerebbe soltanto che è sensibile e loro non credano sia lui il Lord Sith, ma soltanto una sua pedina

    • @federicomauri5683
      @federicomauri5683 4 года назад

      @@TheUnboundswow, come sempre mi hai colpito!

  • @tonytoys3171
    @tonytoys3171 7 лет назад +1

    Grande Emilio. io sul mio canale mi occupo di action figures lo sai. xo data la mia passione per star wars pubblicherò ogni tanto video dedicati all'universo di guerre stellari dal mio punto di vista. se ti interessa dacci un occhiata

  • @martex2564
    @martex2564 5 лет назад

    Ti seguo da un po’: è mai possibile che i tuoi video prevedano la costante di 5 minuti di predica, retorica e vittimismo iniziali?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад

      Ciao Andrea, hai perfettamente ragione e ti ringrazio di cuore per questo tuo commento, poiché mi aiuta a rendermi conto di quanto sia cambiato come persona e intrattenitore.
      Purtroppo quando iniziai avevo parecchi Haters e ricevevo costantemente insulti; mi spiace, ma ero un ragazzo più giovane, meno sicuro, che soffriva per questo schieramento irrazionale che si era posto contro di me a causa di alcune pagine Facebook che mi avevano preso di mira.
      Nella vita bisogna imparare tutto: mi ci è voluto del tempo, ma i video più vecchi, noiosi e sofferenti a causa di un periodo triste a cui si sommavano i contesti proposti rimangono. Sono la prova che tutti possono migliorare, imparando a mandare a quel paese gli attacchi e concentrandosi sull'obiettivo.
      I miei difetti, il mio passato e gli errori che mi hanno portato a migliorare restano e per quanto sia d'accordo che siano noiosi, inutili e che non vi interessi nulla di chi fossi... sono serviti a farmi fare esperienza e ad arrivare dove siamo oggi, portando gli attuali video ad un altro livello che tutti apprezzano. Ma senza sofferenza non c'è vittoria... senza errori, non si ottiene nulla.
      Io sono lieto di aver sbagliato migliaia di volte su questo canale e sono d'accordo con te al 100%: ci sono video in cui ero una lagna e riascoltandoli mi dico "per fortuna sono cresciuto e ho imparato, non accetterei mai di essere ancora quella persona che soffriva e stava male per un centinaio di commenti che denigravano me e il mio pubblico"

  • @ara5981
    @ara5981 7 лет назад

    invece devi continuare a fare video ! Forza e coraggio!

  • @giovannicolombini95
    @giovannicolombini95 7 лет назад

    Ed è per questo che bisognava sostenere sino in fondo l'Alleanza Separatista .
    Riguardo a ciò è narrata la presa di posizione dei sistemi separatisti , sicuramente inglobati nell'impero al termine della guerra ?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +2

      Ciao Giovanni, l'Impero è razzista quindi prendono i soldi dei separatisti, le materie prime, ecc... ma nella maggiore dei casi sterminano intere specie: Geonosis ad esempio viene sterilizzato come operazione preventiva e andando vicinissimi all'estinzione dei genosiani... altri vengono fatti schiavi (gli Wookie nonostante fossero con la Repubblica diventano schiavi) e altri ancora uccisi (come i Lasat); a Palpatine e all'Impero interessano soltanto gli esseri umani, quindi comincia presto a eliminare chi è scomodo (già su mustafar Anakin comincia a far piazza pulita)

    • @maxconnor5184
      @maxconnor5184 5 лет назад

      @@TheUnbounds nn solo alcuni mezzi dei separatisti e droidi vennero aggiornati dall'impero, per esempio il sentry droid è il k2 sono droidi da battaglia ma camuffati da droidi sentinella o di sicurezza per raggirare il codice di palpatine che tutti i droidi da battaglia dei separatisti vennero banditi, in star wars commander il gioco mobile canonico sia l,impero che la ribellione possedevano dei nuovi modelli di droideka .

  • @postumidisbornia
    @postumidisbornia 7 лет назад

    sei bravo, non prenderla sul personale, ma secondo me fai delle introduzioni personali troppo lunghe all'inizio del video

  • @soldatodiventura
    @soldatodiventura 5 лет назад +2

    Ah ecco qua il lato più furbo di Palpatine che si dimostra un abile manipolatore quanto all'inizio .. indicami chi ti da fastidio e mi occuperò personalmente di questi individui ... li vuoi nell'arena di Geonosis, nella gabbia del Rancor oppure nella bocca del Sarlac (si scrive cosi vero?) oppure il caro e vecchio sistema macchiavellico del pugnale e veleno oppure preferisci la torre della fame a Pisa? Scherzi a parte tu fai dei video per piacere, per condividere delle informazioni e anche per il chiarimenti dei piani del signore dei Sith (ammetto che bisogna riconoscere che è stato furbo e abile a manipolare l'opinione pubblica e anche le informazioni che la gente può sapere), ordunque vediamo che altro ci riserverà il futuro.

  • @h3robrine27
    @h3robrine27 Год назад

    Ma io non ho capito una cosa Vader ha una spada laser com'è giustifica questo Palpatine, per non parlare del fatto che la lama sia rossa com'è giustifica Palpatine tutto questo?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  Год назад +1

      Ciao, Vader è un ex Jedi che ha tradito l'Ordine aiutando Palpatine a portare la pace e diventando il suo braccio destro. Questa cosa è risaputa da tutti fin dal primo film, successivamente si è aggiunto che esiste l'inquisitorio ovvero ex Jedi che aiutano l'impero a trovare e catturare i Jedi fedeli all'ordine. La lama rossa (come spiegato in era repubblicana) non ha alcun valore per il popolo, tant'è anche Hondo Honaka scambia spesso i Sith per i Jedi. Noi stessi se non sapessimo questa informazione penseremmo che, come per tante altre cose, è solamente un colore per distinguersi e guarda casa il rosso richiama le guardie dell'imperatore e la forza di sicurezza di coruscant, quindi non è strano che anche la spada di Vader lo sia

    • @h3robrine27
      @h3robrine27 Год назад

      @@TheUnbounds per cui a parte i Jedi e i loro affiliati nessuno sapeva che il rosso era dei sith però anche doku aveva la spada rossa non e strano che Vader e doku abbiamo la spada dello stesso colore?
      (P.s. mi scuso se presenta errori)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  Год назад +1

      @@h3robrine27 Dooku con la spada accesa lo avranno visto in due che non fossero soldati o Jedi. Nei comunicati pubblici e negli holonet non si mostra con la spada, quindi la popolazione è molto ignorante a riguardo

    • @h3robrine27
      @h3robrine27 Год назад

      @@TheUnbounds grazie

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  Год назад

      @@h3robrine27 grazie a te 😊

  • @simonesperati5492
    @simonesperati5492 7 лет назад

    senti Emilio ho una domanda, ma se con la fine della guerra l'economia del nucleo cresceva così come il suo consenso perché alla morte dell'imperatore su Coruscant gli abitanti scesero ha festeggiare? il nucleo non dovrebbe appoggiare L'impero? comunque lascia stare questi che ti insultano, non dovresti proprio leggere o loro messaggi... se gli dai corda continuano.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      E' difficile speigarlo perché dovrei introdurvi la "Psicologia delle folle" di Le Bon.
      Facciamo un parallelismo. Ventennio fascista, la folla sostiene il fascismo e si credeva vivamente stesse arrichendo la patria: gli italiani pensavano di far la guerra e di vincerla, ma dopo parecchi fallimenti il leader perde (come dice Le Bon) il prestigio.
      Senza prestigio la folla non riconosce più la sua autorità e si ribella. Comprende che il leader o capo delle folle è uno dei loro e si vendica per la sotomissione ostentata in direzione di un'autorità che più non riconosce. Tanto più è stata la sottomissione, tanto più sarà la reazione.
      Le folle che acclamarono Mussolini scesero di nuovo in piazza per prendere a calci e sputi il suo cadavere (reazione violenta dopo la perdita di prestigio).
      Vi è quindi una cosa simile: scoppia una guerra civile (partigiani/ribellione) ed essi sono sempre più, finché non sconfiggono l'Impero. Nasce tuttavia la Repubblica Sociale di Salò (Primo Ordine) scoppia quindi una seconda guerra civile.
      Quindi dopo un poco dalla proclamazione dell'Impero si capisce che sono in uno stato totalitario, in cui vi è il coprifuoco, tutto va all'Impero (alla patria)... vi è una reazione appurabile e basata sulla storia umana del periodo dell'era delle folle quindi dalla Rivoluzione francese alla caduta del fascismo grosso modo. L'impero ricalca infatti fascismo e nazismo.
      Per spiegarvi bene e nel prossimo video chiederò un parere, dovrei tuttavia farvi due video in cui vi spiego unicamente le argomentazioni sociali di Le Bon e le applicazioni storiche che ha avuto nella realtà

    • @simonesperati5492
      @simonesperati5492 7 лет назад

      The Unbounds sei fantastico!

  • @hffgfdg1789
    @hffgfdg1789 4 года назад

    Collaborerai con altri youtober che parlano di star wars?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      Forse, dipende dal tempo e da chi
      Staff

  • @BobMarioITA
    @BobMarioITA 3 года назад

    Video top, ma palpatain nn si può sentire, è palpatin

  • @andreagrey6460
    @andreagrey6460 7 лет назад +3

    Secondo me,democraticamente parlando,Palpatine è il leader buono,tralasciando la sua natura sith,il senato lo ha votato.
    Tendo a paragonare la Repubbloca Galattica alla Repubblica Romana,dove in entrambe si ha un cambiamento inizialmente positivo.Anche perchè le Guardie del Senato hanno un casco simile a quello Romano...

  • @enzodib8050
    @enzodib8050 5 лет назад

    Se sostituisci la parola Jedi con la parola PD è uguale

  • @mauriziorizzi9267
    @mauriziorizzi9267 7 лет назад

    SEI UN ESSERE UMANO??? Io credevo tu fossi uno Zabrak.

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 7 лет назад

      Ok battuta pessima 😶😶

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Scusami, non l'avevo letta :D
      Ho problemi di connessione e riesco a connettermi soltanto per pochi minuti mentre sono al lavoro, quindi qualche commento al momento lo perdo senza volerlo

  • @Impesio
    @Impesio 7 лет назад

    Ma in realtà il potere di palpatine deriva anche dalla votazione per i poteri speciali, votazione de facto

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Esatto, ne ho parlato in altri video e lo stiamo ancora trattando nella serie principale

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Poi è passato troppo tempo e non ricordo cosa dissi in questo video con esattezza, ma con la morte di Dooku e l'imminente cattura di Dooku i suoi poteri speciali avrebbero avuto fine, come citato nel libro di Stover. Infatti tali poteri erano in virtù della minaccia della guerra per far fronte al fatto che il senato fosse stagnato e incapace di prendere decisioni rapide. L'Impero è il modo con cui Palpatine, nonostante l'imminente fine della guerra, mantiene i suoi poteri speciali

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Intendevo l'imminente cattura di Grevous, perdonami ma è stata una giornata parecchio triste e non sono lucidissimo

    • @Impesio
      @Impesio 7 лет назад

      ahahah figurati, comunque come hitler nel 1933, il potere di palpatine si fonda su consenso populista, una figura autorevole, da prendere come esempio, la condanna dell'ordine jedi come capro espiatorioe, similmente al periodo del terrore francese, la necessità, in seguito a una guerra civilel unga e sanguinosa, di compattare il fronte interno in nome della stabilità e della sicurezza dello stato. Non vedo comunque come sindacare sull'utilizzo di votare al posto di approvare tacitamente: il messaggio del video precedente mi sembrava abbastanza chiaro in realtà e chiunque ti ha detto qualcosa a riguardo ha solamente cercato il pelo nell'uovo.

  • @andrewgrievous9733
    @andrewgrievous9733 7 лет назад +2

    Sei molto bravo, ma cerca di evitare errori sciocchi come l'errata pronuncia di certi nomi: E' "Palpatin", non "Palpatain"...Palpatain è completamente errato sia in italiano che in inglese e suona anche malissimo. Il suo nome viene pronunciato così solo nel doppiaggio italiano di ep 1, ma è stato confermato essere stato un errore e per questo la pronuncia è stata poi cambiata in Palpatin (come appunto dovrebbe essere)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Io mi riferisco a Palpatine sin dal primo episodio, quando ancora i più non avevano notato fosse l'Imperatore (conoscevo l'attore che già aveva ricoperto il ruolo nel sesto episodio); pertanto parlavo di lui basandomi sulla localizzazione italiana dell'epoca (ai tempi non avevo internet per controllare); poi tre anni dopo, nel film successivo, la corressero, ma l'avevo conosciuto come tale e così è rimasta.
      Inoltre, come ho ripetuto spesso in passato durante un video devo tenere sott'occhio i parametri di registrazione, per assicurarmi che l'audio sia buono, tenere alla mente tutto... registro quasi sempre tra l'una e le quattro di notte, dopo lavoro e prove teatrali... i nomi vengono così, altrimenti finirei con l'impappinarmi pensando: "Sì dice così... no così!"
      Spezzerebbe la fluidità del discorso... inoltre chiesi in passato un opinione e furono in pochissimi a trovare la cosa fastidiosa, tutti gli altri mi dissero: l'importante è capirsi.
      Anche Sifo-Dyas nei film è pronunciato erroneamente, mentre nelle serie animate è corretto. Tuttavia, se lo chiamassi come in The Clone Wars le persone farebbero fatica ad associarlo, chiamandolo Saifo-Dias e non Sifo-Dias...
      Anche Jedi e Je'daii, io li pronuncio Jedi e Jedai per farvi capire, poiché la reale pronuncia di Jedi è in realtà Jedai e di Je'daii, jiidai... in breve, se cominciassi a stare attento alla pronuncia di tutto finirei con il pensare soltanto a quello durante la registrazione e vi sarebbe sempre qualcuno a dirmi: "Guarda che questo si pronuncia così, piuttosto che cosà!"
      Non dico non proverò a correggermi la prossima volta, ma preferisco pronunciare male un nome (pur essendo compreso) ma far filare il discorso senza perdermi, piuttosto che dirlo giusto ma risultare artificiale, lento e bloccarmi come accadeva nei primi video.
      Mi dispiace e conosco le varie pronunce dei singoli personaggi, ma se ti abitui a una fin da bambino essa è la prima ad uscire; poi in un dialogo normale se ci penso lo dico giusto, ma la registrazione non è un dialogo normale: è un monologo in cui lasci andare la mente e dove vada, quali termini usi o come li pronunci è secondario al desiderio che il percorso si capisca sia a livello narrativo che di parola

    • @lorenzomartelli5985
      @lorenzomartelli5985 7 лет назад +2

      The Unbounds Ma chissene frega se sbagli la pronuncia di qualche nome. Vai sereno e parla di ciò che vuoi, che è interessante lo stesso fidati.
      E te lo dico avendoti anche "criticato" in passato.

    • @maxconnor5184
      @maxconnor5184 7 лет назад +1

      L'italia non potrà mai diventare un impero, ma l'europa invece si che potrebbe diventarlo, una grandissima minaccia per tutti noi.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 6 лет назад +2

      Si, ma che ti fa venire in mente "palpa-tin"? A me sembra un nome da maniaco sessuale

  • @giuseppealessandro1470
    @giuseppealessandro1470 7 лет назад

    Star wars è ispirato dai racconti di Asimov.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ai racconti di Asimow e alla serie Valerian, di cui uscirà presto il film