35: "Clone Protocol 66" (Era Repubblicana)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 июл 2017
  • __ Episodio XXXV: CLONE PROTOCOL 66 __
    L'Ordine 66 è il momento che decreta il termine della guerra e l'avvio della Purga Jedi, ma per quale motivo i Cloni non si ribellarono, nonostante l'amicizia stretta con i cavalieri?
    Acquisti Consigliati:
    1. “Guardie Pretoriane” (Lego): amzn.to/2vdtJeK
    2. “Star Wars Rebels: Stagione II” Ita (Animazione): amzn.to/2Dp1gHk
    3. “The Clone Wars: Stagione II” Ita (Animazione): amzn.to/2PiY9pr
    4. “Leia: Principessa di Alderaan” Ita (Romanzo): amzn.to/2vaX5dS
    5. “Solo: A Star Wars Story” Ita (Film): amzn.to/2vd0c51
    Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi auguro una piacevole visione.
    Emilio Valotti e lo Staff The Unbounds.
    Donazioni: ko-fi.com/theunbounds
    Patreon: / theunbounds
    The Unbounds: bit.ly/1emxMeJ
    FACEBOOK: on. 1GdK1Qs
    Email: emm92@hotmail.it
    La Rotta di Kessel in meno di 12 Parsec: larottadikes...
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 203

  • @kyutalibero4564
    @kyutalibero4564 5 лет назад +21

    Un tesoro questo canale.
    Informazioni pulite, soggettive e brillanti. Interessante il paragone con i terroristi, con la differenza che nell'universo fantastico di star wars i Jedi disassemblavano droidi, e questi altri si fanno scoppiare con i bambini accanto.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +6

      Ciao ti ringrazio di cuore. E' vero, il paragone con i terroristi per noi spettatori onniscenti appare eccessivo, ma negli ultimi anni è stato canonizzato: la propoganda anti-jedi che segue l'Ordine 66, descrive i Jedi come veri terroristi, infatti anche nella serie animata non si limitano a distruggere Droidi, ad esempio sterminano le uova dei Genosiani che sono comunque esseri viventi e senzienti; inoltre, sopratutto nei romanzi e nei fumetti, commettono errori alquanto criticabili e vicini allo sterminio.
      La propaganda imperiale contribuirà poi a renderli veri e propri terroristi, infatti anche nel gameplay "Battlefront II" che sto portando, c'è proprio una scena in cui un imperiale dice a Luke: "Da bambino mi raccontavano storie sui Jedi e avevo molta paura di loro".
      Il motivo, negli ultimi anni canonizzato, è che in quel periodo la popolazione della galassia credeva fossero terroristi che uccidevano civili, organizzavano riti e rapivano i bambini (cosa legata al metodo di addestramento), quindi erano anche l'uomo nero che faceva star buoni i bambini in età imperiale

  • @darth_bebe697
    @darth_bebe697 3 года назад +5

    Nel finale di stagione della serie "The Clone Wars" scopriamo che è Ahsoka Tano a far rimuovere il chip di Rex. Inizialmente, infatti, lui le si era rivoltato contro a causa dell'Ordine 66.

  • @nicolacarletti5931
    @nicolacarletti5931 5 лет назад +28

    Innanzitutto complimenti per il bellissimo canale, perché è impossibile trovare un video che non mi sia piaciuto. In questo caso, non sono d'accordo sulla tua valutazione della reazione di Anakin alle rivelazioni di Fives, i jedi secondo me diverse volte danno l'impressione di dar peso alla vita dei cloni, in particolar modo Anakin che addirittura ritiene importante anche il suo droide. Il distacco che mostra nei confronti di Fives secondo me è da imputare al fatto che si pensa che il clone, aldilà del fatto che risulti poco credibile dal punto di vista degli altri personaggi (è in stato confusionale e parla di complotti inimmaginabili), abbia tentato di uccidere Palpatine, uno dei personaggi a cui Anakin è più legato e verso il quale nutre più fiducia. Comunque grazie per il lavoro che fai, il quale mi ha fatto scoprire, amare e a volte capire (il ciclo di mortis è diventato comprensibile solo dopo i tuoi video) the clone wars.

  • @tonytoys3171
    @tonytoys3171 7 лет назад +86

    DISNEY = PALPATINE!😂😂😂

  • @Parsec03871
    @Parsec03871 4 года назад +5

    Ciao The Unbounds, seguo il tuo canale non da molto, però i tuoi video mi hanno dato molte risposte soprattutto sui Jedi e come fossero annebbiati senza rendersene conto accelerando la loro caduta tramite l’ordine 66, tutta via i tuoi video sono vere mentre stupendi soprattutto quelli che riguardano l’era repubblicana i miei preferiti, dato che il mio argomento preferito sia la guerra dei cloni, sei un grande continua così!

  • @venom_candy91
    @venom_candy91 4 года назад +2

    Ho visto oggi la puntata della settima stagione con l'ordine 66 messo in atto...... Un colpo al cuore, lacrime lacrime e lacrime a non finire

  • @puppet-zilla
    @puppet-zilla 4 года назад +5

    Ho appena scoperto il tuo canale. Mi piacciono molto i tuoi video e sei molto bravo, complimenti. Ora mi sto recuperando tutta la playlist dell'era repubblicana :)

  • @casaserviceimmobiliare3825
    @casaserviceimmobiliare3825 7 лет назад +7

    questo video ha risolto molti dubbi gran lavoro, in più apprezzo l'aiuto che vuoi dare ai creativi italiani , sii sempre fiero di quello che fai mi raccomando

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +3

      Grazie James, speriamo davvero di riuscire a far qualcosa perché vedo o leggo molti dei vostri lavori e sono fantastici :)

    • @casaserviceimmobiliare3825
      @casaserviceimmobiliare3825 7 лет назад +2

      la speranza non muore mai :)

  • @samuelelagioia6481
    @samuelelagioia6481 7 лет назад +23

    Mah, con la mira che si ritrovano gli stormtrooper, mi sa che era meglio continuare con i cloni

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +16

      Ciao Samuele, in realtà Kenobi, nel quarto episodio, elogia la mira degli Stormtroopers... quindi c'è un dibattito aperto sul fatto che siano dotati di mira o meno; personalmente, mi piace riderci sopra come nel videogame "Lego Star Wars: Il risveglio della forza" in cui uno Stormtroppers è contento di aver colpito durante l'addestramento 3 bersagli su 15 e l'altro stupido gli domanda come abbia fatto. La risposta: "Ho provato a sparare e chiudere gli occhi"

    • @samuelelagioia6481
      @samuelelagioia6481 7 лет назад +5

      The Unbounds ma , probabilmente andrà per rango e quanto addestramento , ma specialmente in rouge one C'è una scena in cui vengono chiusi in un vicolo con squadriglie di 10 uomini e gli stormtrooper puntano quasi al soffitto, ma davvero alcuni guardano su, secondo me nemmeno Lucas sapeva bene al tempo come tenere gli eroi in vita in certe situazioni ed è diventato un emblema di star wars

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +3

      In realtà per quello è un motivo attoriale: non vedi nulla con il casco. L'ho provato e ti assicuro che è così, infatti anche lo Stormtroopers che sbatte la testa nel quarto episodio era impossibilitato a vedere bene la scenografia.
      Per quanto riguarda il rango tutti (o quasi) iniziano l'addestramento da giovani ed è pressapoco lo stesso nelle varie accademie, inoltre se pensiamo alla Morte Nera nel quarto episodio, i soldati hanno l'ordine di non uccidere, poiché il piano è permettere al Millenium Falcon di raggiungere Yavin quindi scoprire il pianeta della Ribellione. In quel caso gli Stormtroopers non mirano realmente... in altri, nella scena in cui dici che puntano al soffitto è proprio per il costume che limita gli attori nella vista e nei movimenti: è realmente scomodo e al suo interno, durante le riprese, sudi da pazzi.
      Io che ho inoltre fatto la Mascotte in diversi parchi di divertimento e centri commerciali ti assicuro che dopo 30 min in un costume ti ritrovi ad annaspare e chiudere gli occhi... fai quello che ti dicono, ma dentro il costume hai la faccia di uno morente e continui ad alzare la testa in cerca di aria perché respiri solo che anidride carbonica.
      I costumi non sono tanto diversi e sul set con i faretti di illuminazione muori... io a teatro per uno spettacolo sono arrivato ad avere 42 gradi sul palco (nonostante l'aria condizionata) ed era uno spettacolo ambientato in russia in pieno inverno.
      In realtà è molto più faticoso il lavoro degli attori di cui non si vede il volto piuttosto che quello delle Star, molto più "coccolate".
      Resta il fatto che, per semplificazione, i colpi non vadano a segno... nel senso che un attore può anche mirare e sparare all'eroe, ma durante la post produzione e il visual effects il colpo non andrà mai a segno, proprio perché nella sequenza registrata manca la reazione dell'attore ferito (a meno che non sia scritta nella sceneggiatura)

    • @samuelelagioia6481
      @samuelelagioia6481 7 лет назад +2

      The Unbounds Comunque , sono venuto a saper di una teoria che gira molto , che i sensibili alla forza , chi la percepisce almeno , sia quasi invulnerabile dai blaster perché la forza, protegge il soggetto deviando la mente del personaggio in questione , in appoggio c'è la scena di rouge one in cui il personaggio cieco ( di cui non ricordo il nome ) Non viene colpito una singola volta anche se bersagliato in campo aperto da una squadra di soldati scelti , mentre il suo amico(di cui altrettanto non ricordo il none) viene colpito invece quasi subito pur avanzando più velocemente e più in copertura

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Non lo so... potrebbe essere, ma anche Baze Malbus avanza frontale ai nemici e spesso lo mancano, prima che lo colpiscano è infatti a pochi metri, mentre Chirrut ha comunque il fuoco di copertura dei suoi compagni alle spalle a cui gli Imperiali mirano, infatti i colpi esplodono non in direzione del Costude, ma alle sue spalle, sotto l'hangar dove vi è il gruppo di soldati ribelli.
      La prova è infatti che il colpo che sarà fatale per Chirrut colpisce in realtà la console di comandi, prima nessun colpo pare minimamente sfiorarla (nonostante sia in linea di tiro con il nemico), segno che nessuno mirasse in realtà in tale direzione, alché si vedono due Death Troopers muoversi da un'altra angolatura, laterale e da qui lo colpiscono.
      Guardando il film infatti (poi lo rivedrò magari in questi giorni) mi era proprio parso che nessuno stesse sparando a lui. Al contrario, Baze avanza in campo aperto e arriva quasi alla collina dove i nemici sono trincerati, prima di tirare le cuoia.
      Semplicemente, poi è un mio pensiero, gli imperiali non miravano Chirrut, ma ai soldati sotto l'Hangar, il che è abbastanza ovvio: il custode è cieco e privo di armi, il quale avanza in campo aperto, mentre tutti gli altri sono raggruppati e rispondo al fuoco... pure io in quel caso, non sapendo bene il piano di Chirrut, concentrerei il fuoco sul gruppo di ribelli che spara.
      Poi riguarderà il film, ma personalmente rivedendolo anche in Blu-Ray con la mia ragazza e alla sua domanda "Perché non gli sparano?" avevamo notato entrambi che i colpi esplodono diversi metri dietro di lui, segno che miravano all'Hangar

  • @trastglock9870
    @trastglock9870 3 месяца назад

    Amico sono un rapper ma non sai quanto amo star wars il discorso che hai fatto alla fine mi fa piangere, grazie fratello star wars mi fa andare a lavoro o fare qualunque altra cosa nella vita come se fossi partecipe della cosa e non nella mia semplice vita per cui grazie fratello.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  3 месяца назад

      Grazie a te, un grande abbraccio 💪🏻

  • @tommypicco4216
    @tommypicco4216 4 года назад +4

    Iscritto immediatamente, sei fantastico

  • @matteodellamillia9067
    @matteodellamillia9067 4 года назад +1

    Bellissimo il pensiero finale, concordo in pieno

  • @capture3knuckles357
    @capture3knuckles357 4 года назад +21

    Execute order 66

    • @ars5495
      @ars5495 3 года назад +3

      Vi prego no aiuto maestro!!!!!! Aaah

    • @boiboi8881
      @boiboi8881 3 года назад +2

      Yes my lord

  • @Holmsvik
    @Holmsvik 4 года назад +5

    In poche parole i cloni sono stati trattati meglio dall'Impero e Palpatine invece che dai Jedi

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +5

      Esatto, i Cloni fanno parte della Propaganda i "Ragazzi in Bianco" che hanno protetto la Repubblica e fermato l'inganno dei Jedi
      E.V.

  • @nicolamattioni1324
    @nicolamattioni1324 7 лет назад +1

    Come al solito il migliore

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 5 лет назад +4

    Anche uno stormtrooper poteva passare alla fazione dei ribelli senza pensarci, oltre alla mira abbiamo un altro fattore che gli umani nn sono tanto efficaci rispetto a un clone,per esempio finn.

    • @filipz772
      @filipz772 3 года назад +3

      Finn sarebbe stato ucciso subito un secondo da clone che stormtrooper

  • @ronin88paioletti12
    @ronin88paioletti12 4 года назад +3

    ma secondo te ci stava un incontro tra rex e cody in rebels per me si
    Ps bellissimo video

  • @emanuelegrecchimatteuciilp9593
    @emanuelegrecchimatteuciilp9593 4 года назад +2

    Non vedo l'ora arrivi lera imperiale

  • @HedenVegas
    @HedenVegas 7 лет назад +5

    mi piacerebbe come video che descrivi ogni tipo di droide da battaglie dei separatisti

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Ciao Samuel, è in programma. Prima ci sono parecchi video che ho già caricato in privato, ma per fine settembre è previsto un episodio simile ;)

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 3 года назад +1

    Il problema degli Stormtrooper non riguarda la loro mira ma soprattutto la visiera del Loro casco , fagli indossare l,armatura Phase 3 e vedrai che riescono a colpire I bersagli come per esempió I primi cadetti in "The Bad Batch" (Elite Trooper).

  • @pietropandolfini
    @pietropandolfini 7 лет назад +20

    +TheUnbounds Non è che faresti un video sui perduti 20 o sulla Chiesa della Forza e Lord Santekka? grazie mille

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +5

      Ciao Pietro, sulla Chiesa della Forza l'ho già caricato in privato. Mi pare sia programmato per fine agosto o inizio settembre ;)

    • @pietropandolfini
      @pietropandolfini 7 лет назад +2

      The Unbounds Grazie Emilo!!!!

    • @davideilloquendista4988
      @davideilloquendista4988 7 лет назад +2

      The Unbounds ti vorrei fare una domanda: preferisci i cloni o gli strormtrooper? la Repubblica o l'impero?,i mezzi Repubblicani o Imperiali? insomma tutto ciò che li riguarda

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +3

      Ciao Davide, non ho un parere preciso su nessuna delle categorie. In tutte ci sono cose che mi piacciono di più e altre meno, però non ho una risposta chiara. Sicuramente le guerre dei cloni mi affascinano concettualmente di più rispetto alla guerra civile

    • @davideilloquendista4988
      @davideilloquendista4988 7 лет назад +2

      The Unbounds io credo che i cloni siano troppo sottovalutati. Gia la Disney ha cancellato star wars the clone wars e ha fatto incazzare molti suoi fan compreso me che sono un fan sfegatato di the clone wars visto che era la mia infanzia loro erano i miei preferiti e disney li toglie per fare rebels (che per quanto mi piaccia non la tollero lo stesso il cancellamento di the clone wars) disney era meglio se rimaneva con i suoi film di animazione invece che cancellare una serie che ha saputo darti molte emozioni tipo la morte di fives o 99,e soddisfarti nell vedere i cloni in combattimento,succede anche in rebels ma io non riesco a guardare rebels senza soffrire di nostalgia ogni volta che ci sono riferimenti alla serie the clone wars che mi ricorda quei bei pomeriggi io alla tv cartoon network e star wars the clone wars che cominciava e io che ero triste quando finiva l'episodio la nostalgia mi sta attaccata peggio di una zanzara che non riesco a togliere prendendo la mia felicita invece che il sangue.scusa lo sfogo e che non ce la facevo piu a contenere la rabbia che Disney mi ha dato togliendo clone wars (se ho fatto errori grammaticali scusa e che io sono meta albanese e la grammatica italiana non sono riuscito a impararla benissimo)

  • @matteokira306
    @matteokira306 7 лет назад +6

    Sempre interessanti i tuoi video :) cmq cosa ti aspetti dal d23 che inizia oggi ? E hai visto il nuovo parco a tema su star wars che hanno fatto ? Secondo me dev'essere un esperienza memorabile ritrovarsi nelle ambientazioni perfette di star wars

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +3

      Ciao, non ne ho idea... la storia del parco e ritrovarsi all'interno sarebbe stupendo... ma per quanto riguarda il d23 purtroppo non sono riuscito a vedere nulla e da qualche mese fatico a star dietro alle news, sono quindi un attimo fuori. Spero vi siano succose novità, ma sono riuscito ad informarmi così poco che dovrò seguirlo per farmi un'idea

  • @thehonourableprivate5855
    @thehonourableprivate5855 7 лет назад +3

    Hai ragione. Sarebbe una bella idea creare una nuova mitologia con star wars, che possa servire da lezione per le generazioni future. Molti pensano che star wars sia una inutile fiaba per bambini ,ma in realtà contiene molta più attualità di quanto noi pensiamo e giusti pensieri spirituali. Molti italiani, come hai detto tu, hanno grandi potenzialità per entrare a far parte dell' "Universo di Star Wars".

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Speriamo Samuele, sicuramente è una cosa che, se riuscirò prima o poi ad aver voce, proverò a battermi perché si concretizzi almeno un poco

    • @gorosaurus6998
      @gorosaurus6998 5 лет назад +1

      The Unbounds purtroppo gli ultimi film (gioco di parole voluto) ossia risveglio della forza e gli ultimi jedi sembra fatti più per bambini ma in grande scala

  • @ginoillino934
    @ginoillino934 7 лет назад +35

    ci sta un film su rex e colleghi?

    • @thehonourableprivate5855
      @thehonourableprivate5855 7 лет назад +9

      Secondo me sì. È quello che spero

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +20

      La loro storia è abbastanza delineata nelle serie animate e si dice (quasi è stata ufficializzata) che Rex sia l'anziano su Endor... tuttavia, in Rebels stanno coprendo un ottimo arco narrativo e un film su di loro, dopo tutto quanto visto nei cartoon e nei fumetti, troverebbe poche novità interessanti... certo, mi piacerebbe vederlo come personaggio secondario all'interno di qualche nuova pellicola ;)

    • @Marco_Galiani
      @Marco_Galiani 4 года назад +4

      Dicono che faranno una serie 501^

    • @brikermaster5649
      @brikermaster5649 3 года назад +2

      @@TheUnbounds io non vorrri dire niente ma la serie animata è stata fatta per non far adirare i fan contro i cloni che poveri stronzi spno stati usati,infatti quanto ce la fanno pesare la morte di ognuno e poi qianto li hanno fatti ippcriti i jedi, gli importava di rex ad anakin e non di un altro clone?

    • @anto-sk4ce
      @anto-sk4ce 3 года назад +3

      @@Marco_Galiani ci sei andato vicino con bad batch

  • @ilpastorenero
    @ilpastorenero 7 лет назад

    Grazia a te

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Maurizio, grazie a te e a tutti gli altri che ormai mi sopportate da tempo :)

  • @gioelesimonini8665
    @gioelesimonini8665 3 года назад

    Ho notato adesso che sto video è uscito il giorno del mio compleanno 😂

  • @mauriziorizzi9267
    @mauriziorizzi9267 7 лет назад +15

    Ma nemmeno controllano i cloni. Nemmeno dopo le scoperte di Fives. Decisamente troppo improbabile . Mandare qualcuno a Kamino no eh?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +10

      Ciao Maurizio, il problema è che su Kamino, dall'assalto su Geonosis, c'era la Maestra Jedi Shaak Ti, la quale doveva controllare i lotti e addestrarli; tuttavia, il problema è sempre uno: i Jedi non sono militari e nemmeno scienziati, si ritrovano quindi a coprire ruoli di cui non sanno nulla e nel frattempo si lasciano spingere da una parte all'altra della verità senza arrivare a qualcosa di concludente. Il problema maggiore è senza dubbio quello e andando avanti ne parleremo sempre meglio di ciò ;)

    • @aicek
      @aicek 4 года назад +1

      @@suonoblu6650 è probabile

    • @ismaele3981
      @ismaele3981 4 года назад +3

      @@suonoblu6650 li definirei "arroganti". E l'arroganza deriva anche dalla troppa sicurezza: i jedi ritenevano estinti i sith, e hanno realizzato il loro ritorno soltanto durante le guerre, dove oltretutto non compare alcun vero sith: Dooku è un jedi oscuro, sì schierato col male, ma nemmeno del tutto cattivo (il romanzo de la vendetta dei sith mostra bene la sua stanchezza nel reggere il gioco di Sidious). Asajj Ventress è una sicaria, ma fa finta di essere un sith. Grievous è un droide. Nessum sith visibile si erge come gran capo dei separatisti.
      I jedi quindi non possono credere al ritorno di un male assoluto, e credono di poter arginare il conflitto. Non ci riescono e vengomo coinvolti nel conflitto: qui, per un miscuglio di arroganza e obbligo (devono mostrare sicurezza, perché l'opinione pubblica è già di malumore verso i jedi, dai quali ranghi arriva Dooku, "capo" e volto pubblivo della CSI).
      Palpatine ha azzardato, ma ha visto bene: i jedi non hanno nemmeno considerato di far finta di ammazzare Fives o qualsiasi altro clone, per poi vedere quale poteva essere il pericolo.
      Per arroganza, necessità di proseguire un conflitto di cui -appunto- non sanno nulla, e anche per una "volontà di cecità": in mezzo al mare di fango della guerra, coi tradimenti di molti jedi e il braccio di ferro con Palpatine, hanno voluto scegliere la via più facile, più rapida e seducente.

    • @sercranio9246
      @sercranio9246 4 года назад +2

      Video e commento sono di due anni fa quindi la mia risposta arriva un po’ in ritardo ma ho scoperto da poco questo canale e sto ingurgitando più video possibili ahahahahah
      Se possibile aggiungerei comunque un paio di dettagli che possono esser ritrovati comunque in altri video sia di questa playlist che di quella Inside e consiglio, a chi dovesse scoprire questo pozzo infinito di informazioni, di scorrerle sempre entrambe per trovare le connessioni tra i vari argomenti trattati!
      Per quanto riguarda il chip ho finito da poco di rivedere la serie The Clone Wars quindi la vicenda di Fives e del complotto del Chip l’ho “vissuta” da poco: quando Fives scopre, investigando autonomamente, la presenza del chip in tutti i fratelli cloni riesce a mostrare le prove alla Maestra Jedi Shaak Ti (Jedi incaricato di supervisionare la produzione di cloni) ma la dottoressa kaminoana responsabile del lavoro sul genoma di Jango Fett afferma che si tratta di un Chip per mitigare il comportamento dei cloni ed evitare che abbiano atteggiamenti simili alla matrice originale.
      I Jedi quindi sanno dell’esistenza dei chip ma gli viene detto che servono a evitare che i cloni inizino a comportarsi in modo aggressivo come il cacciatore di taglie e che i due cloni erano stati infettati da un parassita sulla stazione-anello durante i combattimenti; ai kaminoani invece, Lord Tyranus (in realtà il conte Dooku) aveva detto che il chip serviva per permettere ai cloni di uccidere i Jedi qualora si fossero ribellati all’Ordine o alla Repubblica... per questo la dottoressa cerca di insabbiare tutto, perché per loro è un meccanismo di sicurezza ed ovviamente devono tenere all’oscuro i Jedi pensando di farlo a fin di bene.
      Spero di esser stato d’aiuto... ora vado a vedermi qualche altro video ahahahah
      Complimenti per iI grande lavoro!!!

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 4 года назад +2

      @@sercranio9246 A questo punto all'ordine mancano anche dei programmatori per analizzare il programma del chip. Aspetta dovevano chiedere sempre a quell'emotivo di Anakin d'investigare a riguardo. Sempre che non abbia solo assemblato quel saccente stupido di un droide protocollare, possibile visto che aveva solo nove anni.

  • @playboydinomecristiandicog7020
    @playboydinomecristiandicog7020 7 лет назад

    bel video. Comunque com oggi sono 16 anni che sono nel lato oscuro.....😂😂😂 e mi sembra un ottima cosa da guardare durante il compleanno😆😆

  • @lorenzo.decarolis
    @lorenzo.decarolis 7 лет назад

    Ma o mio dio Emilio 500 000 iscitti!!! A gennaio quanti iscitti avevi se posso saperlo. Grandissimo spero che questa community continua a crescere

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Lorenzo, no no! E' RUclips che ha qualche problema: gli iscritti continuano ad essere privati e già una settimana fa due iscritti mi hanno mandato lo screen in cui da telefono risultava avessi 2 milioni di iscritti... l'altro ieri, un altro, mi ha avvertito fossero 200 mila.
      In realtà, gli iscritti sono al pari delle visualizzazioni: poco più di 1500!
      500 000 sarebbe un traguardo fantastico, ma è ancora irraggiungibile XD

    • @crumbygorechannel1896
      @crumbygorechannel1896 7 лет назад

      The Unbounds ciao senti volevo sapere sa avevi mai pensato di analizzare la reale potenza di sidious

    • @lorenzo.decarolis
      @lorenzo.decarolis 7 лет назад

      The Unbounds Nooooo che peccato sarebbe stato bello😢

  • @hffgfdg1789
    @hffgfdg1789 4 года назад +2

    Come ha fatto sifo dyas ha pagare un'intero esercito di cloni senza che nessuno se ne accorgesse?

    • @aicek
      @aicek 4 года назад +2

      Non la fatto, ha pagato dooku che era un conte

  • @bob5919
    @bob5919 3 года назад +1

    Like e iscrizione in questo canale

  • @crumbygorechannel1896
    @crumbygorechannel1896 4 года назад +2

    Emilio vorrei dire se na cosa riguardante dal Min 10 fino al Min 10:30, ma non posso farlo perché sarebbe spoiler per chi non ha ancora visto l'ultima stagione di clone wars ovvero la settima

  • @vincenzoveneziano5591
    @vincenzoveneziano5591 7 лет назад +4

    grande Obi-Wan!

  • @arcanorium1602
    @arcanorium1602 4 года назад +3

    anno 2020 alla Disney non glie ne frega niente. Hanno chiuso la Trollogia di JJ girata dall'algoritmo di Google. La Saga di Lucas è altro.

  • @Neyc_
    @Neyc_ 4 года назад +1

    Sono felice che la Disney decida di portare star wars lontano dall’universo Skywalker.

  • @thevengeful9678
    @thevengeful9678 7 лет назад +3

    Quando parlerai dei yuuzhan vong? Sono veramente curioso di sapere la loro storia da tè!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Ciao Gek, penso per settembre... devo ritrovare il materiale e sfogliarlo appena ho un minuto libero, poi lo registro ;)

  • @nycor99
    @nycor99 7 лет назад +1

    Ciao bel video interessante come sempre ora volevo dirti questa cosa ma tu pensi veramente che in futuro faranno un film spin-off su Boba Fett?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      No, secondo me no... almeno, personalmente non so quanto potrebbe essere interessante; piuttosto, preferirei vedere il personaggio in altri Spin-off, tuttavia pensare a dei film specifici su di un singolo personaggio mi è difficile: preferisco qualcosa di corale, in cui non approfondisci un eroe, ma più tematiche insieme ;)

    • @nycor99
      @nycor99 7 лет назад +1

      Ti ho fatto questa domanda perché sarebbe interessante vedere una scena finale di boba fett che riesce in segreto a fuggire dal sarlacc in un certo senso su questo argomento ho proprio una teoria ovvero che una volta sono andato a vedere la biografia del sarlacc e per l'appunto c'era scritto questa bestia impiega migliaia di anni prima di digerire le sue vittime e che poi per evitare che queste fuggano le immobilizza con una strana sostanza gassosa e io qui ho pensato che forse boba fett poteva sfruttare tutto quel tempo per fuggire di li e poteva allo stesso tempo essere immune alla sostanza gassosa in quanto indossa un'elmo in grado di non far entrare quella sostanza.
      Ovviamente finché non verrà fatto vedere un video ufficiale o un film spin-off dove spiegano tutto ciò questa rimarrà solo una teoria da prendere con le pinze ma comunque in un certo senso mi fa piacere pensare a questa teoria:).

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Gli Spin-off, al momento, saranno tutti ambientati tra episodio 3 e 4; quindi non si vedrà la cosa... almeno non ora, magari altri tre spin-off futuri verranno ambientati tra il 6 e il 7.
      Tuttavia il metallo Mandaloriano è molto resistente e si dice abbia corroso meno l'armatura, ma che Boba Fett abbia comunque perso una mano; quindi il suo equipaggiamento resisteva di più agli acidi e con grande forza di volontà sia uscito... non so se la spiegheranno mai in un film, ma gli spin-off annunciati per il momento sono tutti prima dell'evento ;)

  • @ztv5394
    @ztv5394 6 лет назад

    Bella la finale.. Bravo

  • @emanuelegrecchimatteuciilp9593
    @emanuelegrecchimatteuciilp9593 4 года назад +2

    Anche io o giocato a batelfront 2 e dicevano da piccolo mi teorizavano i Jedi lo dice un Imperiale PS viva l'impero

  • @giordanobassani2304
    @giordanobassani2304 4 года назад +1

    9:40 non se fai il beckup, si poteva benissimo prendere un cadavere, vedere il problema dell'armatura, e analizzare il corpo per poter addirittura aggiornare i cloni e le armature (cosa fatta ma non nel migliore dei modi) si potevano anche fare dei test su come reagissero i cloni senza quel chip, sotto gli occhi di tutti (Anakin e Rex potevano benissimo, ne sono capaci🤣) poi, provare addirittura ad addestrare i cloni nei semplici poligoni delle reclute, si sarebbe potuta eliminare una crisi se Anakin e Rex non fossero stati cocciuti la volta che dovevano esserlo veramente

  • @demagus6107
    @demagus6107 3 года назад

    Ciao grandioso, potresti fare un video su dart kreya? Te en sarei immensamente grato, fai ottimi video e se tu facesti qeuesto sarebbe il top secondo me

  • @c.felici4248
    @c.felici4248 5 лет назад +3

    Video molto interessante. Concordo sulla tua conclusione. Aggiungerei anche "cerchiamo di far cancellare alla disney i film che ha fatto su stw" ahaha! comunque... domanda stupida, secondo te qual'è esercito più forte (intendo come preparazione bellica, organizzazione, ecc) in tutto i nove film?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +3

      E' una bella domanda, ma non saprei.
      1. I droidi sono molto numerosi, ma poco intelligente e poco indipendenti. Inoltre possono essere disattivati (come avviene a fine episodio III).
      2. I cloni sono in minor numero, sono ben addestrati e più indipendenti e creativi, rispetto a un droide. Tuttavia, sono programmati geneticamente per obbedire e invecchiano precocemente, quindi sul lungo periodo sono inefficaci, inoltre produrli ha un costo enorme.
      3. I Ribelli sono caratterizzati dalla speranza e dalla forte motivazione, il che li porta a combattere per la vittoria. Come dice Sun Tzu ne "L'Arte della Guerra" o vincono, o muoiono. Pertanto fanno di tutto per portare a compimento l'obbiettivo, tuttavia sono in pochi e le cellule, anche quando si uniscono nell'Alleanza Ribelle, non sono troppo organizzate.
      4. L'Impero è quello che più soldati, più mezzi e più fondi. Il che lo rende più forte dei precedenti eserciti, ma ha un grande punto debole: i suoi uomini sono indottrinati a credere ciecamente nel regime, quindi non ragionano. Tale cosa si trasforma in arroganza e superbia, il che molte volte li porta alla sconfitta. Sono talmente sicuri di vincere, che sottovalutano il nemico.
      5. Primo Ordine e Resistenza non si capisce bene che tipo di esercito abbiano, ma non sembra sia così imponente da competere su scala interplanetaria come i precedenti

    • @c.felici4248
      @c.felici4248 5 лет назад +1

      @@TheUnbounds D'accordo con te.. Mi sarebbe piaciuto vedere, anche se illogico, l'esercito della repubblica contro l' impero chevreputo i piu forti. Anche se nei racconti non canonici si sono scontrati su kamino. Pero mi sarebbe piaciuto vederli contro a parità di condizioni.

  • @generalegrievous5502
    @generalegrievous5502 4 года назад +2

    Un film su di me mai è? *COF COF*

  • @marcoterranova588
    @marcoterranova588 5 лет назад +1

    Che video stupendo

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 7 лет назад

    15:50 bello vedere che Palpatine ricorda gli scontri fra Padme e la Burtoni.
    Sulla propaganda imperiale il tuo discorso sulle accademie mi ha fatto venire in mente questo video (ruclips.net/video/8qtpYFFoP4g/видео.html) che pur essendo parodistico direi che incarna bene il concetto

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Quale volta con mio fratello minore ho guardato Phineas e Ferb, ma questo mi mancava :)

  • @simonesperati5492
    @simonesperati5492 7 лет назад +2

    Sarebbe bello creare una mitologia internazionale, ma già adesso ci sono troppi scrittori che si contraddicono... servirebbe un gruppo che legga tutte le opere e che mantenga la coerenza! che già in troppe occasioni è stata brutalmente uccisa 😂

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Ciao Simone, sì perché, purtroppo, la Disney impone linee guida, quindi all'interno di un romanzo devi trattare questo, non puoi fare quest'altro... se vuoi citare un personaggio devi chiedere il permesso... poi, però, non controllano bene le opere quindi come in Tarkin che il templio Jedi diventa Palazzo Imperiale (canonico), in un altro romanzo Kannan dice di aver visto il templio venir distrutto. Erano libri pubblicati più o meno insieme, ma questa frase non venne mai controllata e soltanto a seguito si interpreta quanto detto da Kenna quale distruzione del tempio dal punto di vista spirituale... tuttavia, tralasciando ciò, per questo dovrebbero dividere: scrittori americani portano avanti il Canon principale, quindi connesso ai film attuali.... altri, approfondiscono quanto visto in passato... altri ancora, magari italiani, possono scrivere libri, saggi o fumetti sul ventennio imperiale, che ricalca il ventennio fascista... popolazioni dell'africa possono aver più presente la figura di Grevous, simile ai dittatori di alcuni posti della zona. Cioè così avrebbe più senso e ognuno amplierebbe la saga in modo schematico e mettendoci del proprio, quindi dividendosi gli argomenti.
      Al contrario, il casino attuale nasce da una cosa: James Luceno ha scritto "Darth Plagueis", ambientato nel 32 BBY, poi "Catalyst", durante le guerre dei cloni (22 BBY circa), prima ancora "Tarkin" nel 14 BBY... Cioè uno stesso autore tratta più anni ed epoche... Luceno da solo ha trattato Era d'oro della Repubblica, Guerre dei cloni ed Era Imperiale... ma insieme a lui altri autori fanno lo stesso, senza leggere le sue opere o quelle dei colleghi... quindi si creano casini.
      Se invece la Disney dicesse a Luceno e ad altri 4 colleghi: Voi occupatevi del periodo che va dal 32 BBY al 23 BBY, allora questi potrebbero mettersi d'accordo.
      Quindi, selezionando altri 5 autori di uno stato differente gli si dice: voi vi occuperete degli eventi dal 22 BBY al 19 BBY e per farlo leggerete i libri scritti dagli autori precedenti per non andare in contraddizione.
      E così via... diventa anche più facile poiché metti che io, autore italiano, voglio citare durante l'era imperiale una cosa accaduta nell'era d'oro della repubblica, non devo contattare 7 o 8 autori differenti che tra l'altro hanno esposto cose in contraddizione... mi basterebbe contattare Luceno e gli altri 4 colleghi che hanno lavorato con lui per avere informazioni certe e mai in contraddizione.
      L'idea è quindi quella di un team diviso in epoche, in cui differenti autori scrivono ognuno il proprio libro, ma consultandosi tra loro per non cozzare e sopratutto riuscendo a dare un punto più personale a ogni opera, chiamando per l'appunto persone di coltura diversa. E' difficile? Sì, ma se dovessero farlo risulterebbe un canon più ordinato e interessante di quello odierno, nonché più facile da seguire: poiché leggendo i libri di un solo autore copriresti un solo arco narrativo, senza invece saltare avanti e indietro di pubblicazione in pubblicazione ;)

  • @djchannels7118
    @djchannels7118 7 лет назад +3

    Ho una domanda, perchè dooku ha iniziato la produzione dell'esercito dei cloni "mandandoli hai jedi" quindi facendo avvenire una guerra durata un paio di anni , ma scusa non faceva prima a non inviarli cosi poi i separatisti potevano annientare i jedi senza problema con i droidi??? Poi i jedi erano quasi forzati dall'accettare i cloni sennò avrebbero perso la guerra, spero che mi darai una risposta.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +3

      Se avessero vinto i separatisti allora essi avrebbero ottenuto il loro scopo: diventare una democrazia legittima, al pari della Repubblica. Palpatine, al contrario, desidera un Impero.
      Diventato Imperatore Palpatine stermina tantissimi pianeti che lo hanno servito quale separatisti, pensiamo a Geonosis di cui ha avvelenato l'aria uccidendo il 99% della popolazione in un solo colpo.
      I separatisti, e inizieremo a vederlo dal prossimo episodio, sono un pretesto per Palpatine, grazie a loro ottiene poteri speciali e sempre grazie a loro e alla caduta dei Jedi, può proclamare un Impero con il consenso della popolazione Repubblicana.
      Certo, senza i cloni i droidi avrebbero annientato i Jedi, ma allora (senza un guerra) i Jedi non sarebbero stati visti dall'opinione pubblica quali traditori, assassini e terroristi; al contrario, la popolazione avrebbe pianto i Jedi e una nuova scuola sarebbe nata.
      Con la guerra, distruggendo i Jedi davanti agli occhi della galassia, si attiva l'Ordine 66 (sostenuto dal 99% della popolazione che a seguito delle guerre vede i Jedi come traditori terroristi) quindi essere Jedi diviene un effrazione punibile con la morte (purga Jedi).
      La guerra è quindi la motivazione di tutto, il pretesto per distruggere i Jedi e fare in modo che nasca una legge contro di loro... una legge sostenuta dalla popolazione

  • @dabardo6489
    @dabardo6489 7 лет назад

    buongiorno,sapete dove posso trovare tutte le stagioni di star wars the clone wars?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      The Clone Wars dovrebbe esserci su Netflix... Rebels credo su Sky, ma io ho i Dvd

  • @squareyeti7836
    @squareyeti7836 6 лет назад

    Potresti in un video aprire (se possibile) sui cloni dopo la querra

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Più avanti, per ora dobbiamo finire le guerre dei cloni e aspettare arrivino maggiori informazioni canoniche, poiché al momento non abbiamo che poche righe non sufficienti a coprire nemmeno due minuti di video

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 11 месяцев назад

    Emilio:Le Guardie Imperiali Stordide da Yoda nell'ufficio di sidious, sono cloni?

  • @marcofedel495
    @marcofedel495 2 года назад

    Scusa ma i cloni non erano identici tra di loro? Perchè in rebel sono tutti diversi

  • @Echoes34
    @Echoes34 7 лет назад +2

    Io ho questa domanda, so che è stupida, ma Palpatine e Vader cosa fanno nel tempo libero? Non credo che Palpatine si occupi della sua politica "molto aperta" e Vader uccida persone che sono secondo lui incompetenti. Sarebbe curioso saperlo...potrebbe caratterizzarli sapendo, aggiunge informazione e sapere fatti curiosi

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +6

      Ciao, no Palpatine infatti, nell'universo espanso, aveva una sorta di famiglia... canonicamente, si reca spesso al santuario Sith sepolto sotto il templio Jedi (poi Palazzo Imperiale); della politica si dedica soltanto in minima parte, ma vive una vita "abbastanza" normale... per Vader è diverso... è diverso poiché è più macchina, quindi la questione è un po' diversa e quando non è in missione probabilmente resta nella vasca di bacta. Però sono ipotesi, di certo posso dirti poco perché sono questioni mai analizzate più di tanto all'interno dei vari format

  • @WordPage
    @WordPage 7 лет назад

    CIAO POTRESTI PER FAVORE PARLARE DELL'OPERAZIONE KNIGHTFALL? Grazie

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Intendi l'Attacco al Templio Jedi? Perché Operation: Knightfall (se riferita al templio) non è più canonica come termine e anche la storia dietro sviluppata nei libri ha perso molto spessore e ci rimane soltanto quello visto nel terzo episodio

  • @pietroventriglia3165
    @pietroventriglia3165 5 лет назад +1

    sarà una domanda fessa, ma come mai la Repubblica prima ancora degli eventi del primo film, non abbia un esercizio militare proprio?
    possibile che dopo la realizzazione della Repubblica abbiano messo i blaster al chiido lasciando spazio ai cacciatori di taglie?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +2

      Ciao Pietro, è corretto che la Repubblica non avesse un esercito militare proprio. Ti faccio un esempio: la Repubblica è come l'Europa e l'Europa non ha un proprio esercito, bensì i singoli Paesi appartenenti all'Unione Europea ne hanno uno.
      Il concetto era l'equivalente: da millenni non c'era una guerra che minacciasse la Repubblica, bensì potevano verificarsi conflitti minori tra pianeti e in questo caso, ogni pianeta (cosa che avviene ugualmente durante le Guerre dei Cloni) aveva il proprio esercito.
      Quindi quando i separatisti attaccano la Repubblica (l'Unione Europea), allora c'è bisogno di un esercito che abbia giurisdizione su tutti i pianeti ad essa appartenenti; prima di allora se un pianeta aveva un problema (Naboo o un qualunque Paese appartenente all'Unione Europea) allora era l'esercito planetario ad occuparsene (episodio I e alcune sequenze della serie animata)

  • @clonetroperJohnny
    @clonetroperJohnny 6 лет назад +1

    Sono un nuovo padawan ma rex aveva creduto che fives aveva ragione ma lo ha nascosto ma molti anzi moltissimi soldati cloni hanno tolto il cip come i Dark trooper comander rock (non canonico ) poi tutti altri rock tropers e flame non hanno cip tolto dai kaminoani

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад

      Questa è l'introduzione del protocollo 66, non la vicenda di Rex che vedremo nel 19 BBY: ci sono parentesi che non possono essere aperte o chiuse in un solo video e come per molte altre cose le vedremo quindi in video specifici

  • @albertoliberatore777
    @albertoliberatore777 7 лет назад +2

    Complimenti per il parallelo con l'epoca moderna a proposito delle cellule terroristiche, in fondo SW ha sempre avuto in qualche modo riferimenti alla realtà coeva. Ti vorrei chiedere una cosa: come mai è stato scelto il numero 66 per l'ordine di sterminio dei Jedi?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Non è mai stato ufficializzato ma le teorie sono due:
      1. 66, un 6 in più ed era il numero di satana.
      2. Cosa che condivido maggiormente e che si lega al terrorismo: la Guerra del Golfo. Iniziata perché l'Iraq (federazione dei mercanti) invase il kuwait (Naboo).
      Le similitudini sono tante e se analiziamo l'ascesa di Saddam Hussein nel 1979 il dittatore disse di aver scoperto un complotto ai suoi danni (Palpatine usa parole simili), quindi condannò a morte 66 congiurati.
      Lucas ovviamente non ha mai confermato la cosa e sostiene al contrario che Palpatine richiamasse Satana quindi il 66... ma le affinità con i Prequel e la Guerra del Golfo sono troppi per non credere che anche lì si sia ispirato a Hussein

    • @albertoliberatore777
      @albertoliberatore777 7 лет назад

      interessante...

    • @antonellasangalli4710
      @antonellasangalli4710 4 года назад +1

      F è la sesta lettera dell alfabeto. 66=ff=friendly fire

  • @untaleberto
    @untaleberto 4 года назад +1

    Però rex ruimuoverà il cip solo dopo aver tentato la vita ad ahsoka

  • @ryanvincent7162
    @ryanvincent7162 3 года назад

    che col senno di poi, bastava togliere il chip alla 501esima e almeno il tempio sarebbe sopravvissuto lol

  • @clonetroperJohnny
    @clonetroperJohnny 6 лет назад

    Ti do idee

  • @lorenzonova3659
    @lorenzonova3659 2 месяца назад

    8:39 allora di certo quello che hai detto ha avuto un impatto sul giudizio di anakin ma dato che comunque anakin trattava i cloni in maniera più amichevole non credo che sia perchè lui è un jedi ma perchè essendo che palpatine era un suo caro amico praticamente l'unico che lo ascoltava accusa fives perchè comunque crede di più alla versione di palpatine e non a quella di fives (di certo il fatto che fives fosse un clone non ha aiutato ma non è comunque il motivo principale dell'accusa) ovviamente mia opinione perchè comunque non ho fatto dicerto una neanche un quarto della tua ricerca ho semplicemente detto quello che ho visto io guardando il cartone e i film

  • @hffgfdg1789
    @hffgfdg1789 4 года назад +3

    Quando finirai la storia di clone war continuerai con rebels?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +4

      Rebels inizia 14 anni dopo le Guerre dei Cloni; pertanto, prima ci sono gli eventi dei romanzi, dei fumetti, lo Spin-off Solo e lo sviluppo dell'Impero. Poi, se Emilio, riuscirà a continuare arriverà anche quello
      Staff

  • @ilvenerabilemur
    @ilvenerabilemur Месяц назад

    🎉😊

  • @ilpastorenero
    @ilpastorenero 7 лет назад

    ti faccio presente una youtuber doctorClaire ha una teoria interessante

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      La teoria riguardo Rey? Domani la ascolto, ho fatto partire l'inizio e da come parla mi sembra abbastanza in gamba, quindi senza alcun dubbio merita la mia attenzione: grazie del consiglio ;)

  • @marcored3653
    @marcored3653 3 года назад +1

    E poi si scopre che e stata Ahsoka a scoprire il chip di Rex. Quindi non si spiega come Wolf abbia tolto il chip

    • @filipz772
      @filipz772 3 года назад +1

      Presumo che è stato rex a rimuovere il chip di wolf e fregor

  • @sokratikas
    @sokratikas 6 лет назад +3

    ma perché rex non ha tolto il chip anche a Cody mi chiedo

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Continuity: nel terzo episodio Cody doveva avere il chip... purtroppo non c'è una spiegazione più affascinante per ora

  • @noirplays8101
    @noirplays8101 7 лет назад

    fai una teoria sulla sfera che alla fine di la minaccia fantasma tiene il re gungam

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Lory, mi pare abbia un significato preciso, ma adesso non ricordo e non ne sono nemmeno certo... appena ho tempo e sono a casa sfoglio le mie enciclopedie e vedo se trovo informazioni: argomento interessante!

    • @noirplays8101
      @noirplays8101 7 лет назад

      OK maestro unbounds attenderò con pazienza

  • @vernicelorenzo5684
    @vernicelorenzo5684 6 лет назад +1

    che bello il discorso di obi wan di rebels

  • @clonetroperJohnny
    @clonetroperJohnny 6 лет назад

    Ti do una mano facciamo un legend di clone wars

  • @davideilloquendista4988
    @davideilloquendista4988 7 лет назад +2

    vorrei farti una domanda ma tu preferisci i cloni o gli stormtrooper,la Repubblica o l'impero ?

    • @idonotknow2652
      @idonotknow2652 7 лет назад

      Io cloni,sono più "umani"

    • @davideilloquendista4988
      @davideilloquendista4988 7 лет назад +1

      Lorenzo Corti che poi per essere sinceri l'armatura dei cloni i loro veicoli le loro armi li preferisco di piu dei mezzi armi soldati imperiali

    • @idonotknow2652
      @idonotknow2652 7 лет назад

      Soprattutto le armature

    • @davideilloquendista4988
      @davideilloquendista4988 7 лет назад

      Lorenzo Corti quelle sono sublimi

    • @idonotknow2652
      @idonotknow2652 7 лет назад

      preferisci il primo modello o quello nuovo?

  • @umbertoalbore1200
    @umbertoalbore1200 3 года назад

    Perché allora la ribellione non decise di utilizzare i cloni per combattere l'impero

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  3 года назад

      Ciao, la Ribellione nasce ufficialmente nel 2 BBY, ovvero 17 anni dopo la chiusura delle fabbriche su Kamino (19 BBY), in pieno regime totalitario e con pochissimi mezzi e finanziamenti, tant'è che i B-Wing vengono rubati dalle catene di smaltimento imperiali

  • @lucamedaglia6762
    @lucamedaglia6762 5 лет назад +1

    Ma quindi se Palpatine era razzista, vuol dire che quello del grand ammiraglio Thrawn è stato un caso unico nel suo genere. Perché la sua razza mi sembra simile a quella di cad bane e certamente non è umano.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +2

      Ciao Luca, bisogna però distinguere la tipologia. Trawn é un near human, quindi sono specie molto simili a quella umana e più accettate. Palpatine ha un odio verso le specie che si diversificano dall'uomo, comunque sia (nel legends, non sono sicuro nel nuovo Canon) durante l'accademia Thrawn venne spesso preso di mira dai compagni a causa della sua specie e questo fece in modo che sviluppasse una personalità fredda e calcolatrice.
      Diciamo che Palpatine ha poco rispetto per le specie molto differenti come i nemoiadiani, i genosiani (farà sterilizzare geonosis con un veleno) e altre specie con culture e tratti fisici molto distanti da quelli umani

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +2

      Per quanto riguarda Lothal nel periodo in cui si sviluppa la serie stanno nascendo cellule ribelli ovunque, che poi daranno avvio alla ribellione. In quel caso, dopo oltre 14 anni di regime, non tollerano più l'oppressione e hanno compreso di aver sbagliato dando tutto nelle mani di Palpatine. Storicamente anche con il Fascismo è avvenuta una cosa simile con i partigiani. Prima o poi, sotto un regime totalitario, le persone si rendono conto di essere state manipolate da una sottile retorica e di non avere più diritti, ma soltanto doveri verso il regime, quindi nascono le prime fazioni ribelli

  • @_rt5417
    @_rt5417 7 лет назад

    Scusa se disturbo ma l' olocausto di endor?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Rosa, non è più canonico e se non ricordo male, anche quando lo era, si trattava di una storia fittizzia... un racconto scritto dagli Imperiali quale Propaganda a seguito della morte dell'Imperatore

  • @nikolaibeninschi
    @nikolaibeninschi 7 лет назад +2

    ma che fine a fatto il comandate kody e poi il video gioco star wars e il potere della forza è canonico

    • @Ilbellapie
      @Ilbellapie 7 лет назад

      nikolai2816 beninschi da quando il potere della forza è canonico?

    • @nikolaibeninschi
      @nikolaibeninschi 7 лет назад

      Darth Vader è una curiosità lord fener

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Il comandante Cody dopo aver conquistato Kashyyk non si sa che abbia fatto... molto probabilmente è divenuto istruttore delle accademie imperiali.
      Il potere della forza non è canonico come non lo è qualunque videogame sviluppato prima di maggio 2014

    • @nikolaibeninschi
      @nikolaibeninschi 7 лет назад

      The Unbounds ok grazie maestro

  • @pippocalippo1347
    @pippocalippo1347 6 лет назад

    Ma Palpatine non è un alieno

  • @della5351
    @della5351 4 года назад +1

    cosa sono i perduti 20

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      i 20 Jedi che nei secoli, nonostante fossero molto fedeli alla dottrina, sono diventati disillusi da essa, hanno considerato l'Ordine corrotto, annebbiato o arrogante e lo hanno lasciato. Di questi il più famoso è Dooku, ma non vuol dire che ogni perduto sia diventato un Sith. La maggior parte di essi si è ritirata ad una vita spirituale, lontana dai conflitti e politica (cosa che l'Ordine Jedi faceva dalla sua nascita ma che si era perso nei secoli portando corruzione negli ideali)
      Staff

    • @della5351
      @della5351 4 года назад

      ok grazie

  • @quelchevoglio4290
    @quelchevoglio4290 5 лет назад +1

    paltatine non è umano nessuno è umano ambientato prima e tanto tempo fà dalla nostra storia

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +3

      Perdonami, ma non ho compreso la tua argomentazione. Se intendi che non è umano, perché Star Wars è ambientato tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, non è grammaticalmente vero.
      Palpatine è umano, poiché si intende come essere umano: un rappresentante della specie, dal punto di vista biologico.
      Se proprio, Palpatine e gli altri non sono terrestri, poiché la terra non esiste in quella galassia; ma dal punto di vista biologico sono umani e vengono definiti tale sia nelle guide, nei film e in tutti i format, proprio perché umano significa: dell'uomo, in quanto rappresentante della specie, dal punto di vista biologico e non significa terrestre (proveniente dalla nostra terra e dalla nostra galassia).
      Fai attenzione alla differenza linguistica e al significato delle parole utilizzate.

    • @quelchevoglio4290
      @quelchevoglio4290 5 лет назад +1

      @@TheUnbounds ah allora mi sono confuso no perchè ho visto degli altri che dicono che l'umanità non può esistere essendo ambientato prima della terra e che nessuno della serie lo determini ma leggendo le wiki ho visto scusi per averla fatta perdere tempo cmq voglio dirle che sei un grande e che devi continuare così!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +1

      Non ti preoccupare, sono qui per questo: quando c'è bisogno e posso aiutare lo faccio volentieri.
      Fai sempre attenzione alle informazioni divulgate dai più, spesso, anche pagine o siti famosi, riportano notizie inesatte o non vere.
      Anche la Wikipedia non è precisa. Le informazioni più corrette si trovano nelle guide ufficiali o nei siti appositi. In questo caso la Wookipedia, nonostante sia tenuta dai fan, può essere d'aiuto, ma anche lì bisogna fare attenzione.
      Grazie di cuore!