Polar Grit X2 Pro // La nostra recensione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Ciao a tutti e bentornati su Sterrato! Oggi siamo super entusiasti di presentarvi il nuovissimo Polar Grit X2 Pro. Ringraziamo Polar per averci fornito questo gioiellino e non vediamo l'ora di svelarvi tutti i dettagli.
    Partiamo subito con le caratteristiche principali: il Polar Grit X2 Pro è uno sportwatch multisport premium progettato per affrontare qualsiasi avventura outdoor. Con il suo design robusto ma leggero e la resistenza di tipo militare, è pronto a seguirti ovunque tu vada. Dotato di una batteria di lunghissima durata, ti permette di rimanere operativo per giorni senza necessità di ricarica continua, ideale per le tue avventure più estreme.
    La navigazione è uno dei punti forti del Grit X2 Pro. Grazie alle nuove funzioni di navigazione e agli strumenti per gli sport all'aperto sempre attivi, non perderai mai la strada e potrai esplorare nuovi percorsi con sicurezza. Il vetro in zaffiro e il display sempre visibile garantiscono una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione, mentre le funzioni di allenamento esclusive di Polar ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness con precisione.
    Un altro aspetto notevole è il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno. Con il sensore di frequenza cardiaca ottico integrato e l'analisi del sonno avanzata, puoi tenere traccia del tuo stato di salute generale e ottimizzare il recupero. Inoltre, Polar Flow ti offre un'analisi dettagliata delle tue attività e allenamenti, aiutandoti a migliorare continuamente le tue prestazioni.
    In sintesi, il Polar Grit X2 Pro è un must-have per tutti gli appassionati di avventure outdoor e di sport estremi. Con la sua resistenza, le funzionalità avanzate e l'attenzione ai dettagli, è pronto a diventare il tuo compagno di fiducia in ogni sfida.
    Per ulteriori informazioni e per acquistare il Polar Grit X2 Pro, visita il [sito ufficiale di Polar](www.polar.com/.... E se vuoi approfittare di uno sconto esclusivo, acquistalo su [Lavia.cc](lavia.cc/prodo....
    Per questa recensione è tutto, se ti è piaciuta lascia un like e iscriviti al canale! Per qualsiasi feedback non esitare e droppa un commento!
    See you in the next trail!
    Link utili:
    🤳 Sterrato IG: / _sterrato_
    ✈️ Gruppo Telegram: t.me/sterrato_...
    🛒 Shop online: per ora siamo in attesa di creare nuovi prodotti!
    I nostri profili STRAVA
    📍Luca: / strava
    📍Paolo: / strava
    I nostri profili INSTAGRAM
    📍Luca: / luca.quattrone
    📍Paolo: / paolocomparin

Комментарии • 33

  • @SterratoGang
    @SterratoGang  3 месяца назад

    Segnalo refuso al minuto 1:10 le dimensioni dell’orologio sono 48.6 x 48.6 x 13.4 mm quindi quando viene detto che il quadrante misura 22mm quella misura si riferisce alla larghezza del cinturino ❤

  • @fortunatomariodefelice6819
    @fortunatomariodefelice6819 17 дней назад

    Ciao, complimenti per il canale e bella recensione. Domanda: fornisce la posizione in vari sistemi di coordinate (es MGRS)?

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  17 дней назад

      Purtroppo no solo coordinate geo con log e lat

    • @fortunatomariodefelice6819
      @fortunatomariodefelice6819 16 дней назад

      @@SterratoGang peccato. Per facezie così perdono terreno contro brando come Garmin. Grazie della info comunque ;)

  • @roccopirrottaquadrifoglio7
    @roccopirrottaquadrifoglio7 3 месяца назад

    Stessa recensione che hai fatto sul Garmin enduro 2 riguardo la precisione del cardiofrequenzimetro,annamo bene

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  3 месяца назад +2

      È un cardio da polso, cosa c’è da dire di più? Se ti vuoi allenare in un determinato modo, con precisione massima lo sanno anche i muri che ti devi mettere la fascia cardio. Ma in generale risponde molto bene questo sensore, e anche quello dell’enduro 2. C’è anche da dire che probabilmente io sono “fortunato” perché i dati tra fascia cardio e sensore al polso non si discostano mai in modo folle, si ci sono delle variazioni, soprattutto nelle fasi di recupero, ma non mi sono mai trovato come altri amici che corrono con l’orologio a 190BPM da fermo.

    • @roccopirrottaquadrifoglio7
      @roccopirrottaquadrifoglio7 3 месяца назад

      @@SterratoGang certamente adesso sei stato onesto buona Domenica sera

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 месяца назад +1

      Ti ringrazio!

    • @roccopirrottaquadrifoglio7
      @roccopirrottaquadrifoglio7 2 месяца назад

      @@SterratoGang grazie sempre a te

  • @arcraftsman
    @arcraftsman 2 месяца назад

    Ciao, scusa, visto che lo hai usato un mese magari mi puoi aiutare. Dici che con le mappe precaricate ti sei trovato bene, però io non vedo i sentieri di montagna, nemmeno scaricando quella dell'Italia in alta risoluzione. Sai dirmi il perché? Gentilissimo

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  Месяц назад +1

      Oddio è una cosa davvero strana! Fuori dalla scatola i sentieri delle mie zone me li dava anche senza scaricare le mappe offline… forse meglio fare un reset e ripetere il primo avvio!

  • @lorenzodivasco9156
    @lorenzodivasco9156 2 месяца назад

    Ciao!
    I vari test come test ortostatico o il fitness test, sono affidabili?
    Nello specifico ho provato il test ortostatico con fascia cardiaca H10 e a quanto pare “il mio sistema cardiaco non ha recuperato completamente” almeno così diceva il report.
    Ho notato che facendo un altro test subito dopo, la HRV varia di anche 15ms!
    Ora, non sono esperto, non so bene cosa sia la HRV ma facendo due test a distanza di pochi minuti, i valori dovrebbero essere pressoché simili!
    Grazie in anticipo

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  Месяц назад

      Ciao Lorenzo, tieni conto che sono test che danno valori molto “generali” una differenza di 15ms in realtà non è così elevata, il valore dell’HRV in realtà è giusto tenerla sotto controllo come valore generico, per capire se si sta recuperando bene o no, o se ci sono elementi che a livello fisico ci stanno stressando di più. Quindi va sempre capito come è in relazione a ciò che stiamo facendo in un determinato periodo, e non come singolo valore quotidiano. Se questi test avessero davvero un valore medico, allora anche nelle strutture sportive specializzate vedremo solo questo tipo di strumenti come misuratori 😌 Ma non vuol dire che siano quindi valori campati in aria, ma solo che vanno “interpretati” e messi in relazione a come ci sentiamo noi giorno per giorno.

  • @fabiof3100
    @fabiof3100 3 месяца назад

    Ciao interessante, mi dici se la grafica dei dati durante l'allenamento si puo mettere su sfondo bianco? Sono indeciso su questo e Enduro2 tu cosa consiglieresti a parte durata batteria,,, tenendo presente che vorrei un nuovo GPS al mio attuale V800 della polar... Enduro2 credo sia piu completo, ma tenendo presente che userei il gps x corsa e trekking boschi e camminate e ho 60 anni quindi vista fisiologica calata, 😂 vorrei un gps visibile in ogni condizione ambientale sia come dati e mappe grazie

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  3 месяца назад +1

      Lo schermo del polar è decisamente più chiaro dell'enduro 2, su quello puoi stare sereno. Però non puoi virare la schermata allenamento su bianco (o almeno io non riesco a trovare questa funzione e online non trovo indicazioni simili). Lato mappe anche sono più visibili su Polar.

  • @TheTrekkens
    @TheTrekkens Месяц назад

    Ciao, quale fra Suunto Vertical e Polar grit x2 ha il migliore gps?

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  Месяц назад +1

      Sulla carta dovrebbe essere il Polar ad avere un sistema migliore di "aggancio" satelliti tra i modelli che hai elencato.

    • @TheTrekkens
      @TheTrekkens Месяц назад

      @@SterratoGang grazie, potreste fare un confronto fra i vari top di gamma. secondo me porterebbe tanti contenuti e tantissime visualizzazioni 👌🏻

  • @fabiof3100
    @fabiof3100 2 месяца назад

    Io come suggerimento per poter muoversi da subito nei menù, ed iniziarlo con i dati ..scaricate il manuale del modello GPS direttamente da Polar, questo eviterà errori di base che potrebbero dare dati errati ..👍

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 месяца назад

      Si vero, però una guida introduttiva all’avvio non è che sia così impossibile da realizzare 😜

  • @fabiof3100
    @fabiof3100 2 месяца назад

    Le mappe sono complete con nomi strade ? Si può usare la navigazione con la mappa in tempo reale di dove ci troviamo

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 месяца назад

      Si può usare la navigazione in tempo reale, però non ci sono i nomi delle strade.

  • @mauriziocurci6093
    @mauriziocurci6093 3 месяца назад

    Ciao Paolo ottima recensione. Approposito di tue personalissime impressioni sono curioso di sapere come ti trovi con le prodigio dirai qualcosa nei video trovo qualcosa su telegram?

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  3 месяца назад +2

      Grazie del commento!!! Per le prodigio arriverà un video ad-hoc testandolo sul percorso della LUT10k la prossima settimana. 🤘

  • @fabiof3100
    @fabiof3100 3 месяца назад

    Ma come può essere.. se ho letto bene non ha il bluetooth??

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  3 месяца назад +1

      Si c'è il bluetooth ma non c'è il wifi.

  • @MrSalseromax
    @MrSalseromax 3 месяца назад

    Ottima recenzione,state migliorando molto anche su questo aspetto.complimenti.

  • @rattatuje
    @rattatuje 3 месяца назад +1

    Costa come un automobile. GARMIN tutta la vita più facile da gestire ed utilizzare e se sai scegliere il modello risparmi veramente molto. Poi ogni persona può scegliere come spendere i soldi. A non c’è paragone con il GARMIN Fenix 7. Che costa anche molto ma molto meno!

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 месяца назад +1

      Forse confronto un po’ sbagliato, perché Comunque lo schermo Amoled ha un segmento di pubblico diverso dai MIP. Forse più giusto confrontarlo con un 975

  • @marcofardin4939
    @marcofardin4939 3 месяца назад

    Se ne vendono 100 è già tanto