E se stessimo sbagliando metodo? (Come controllare tempo e task)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 янв 2025

Комментарии • 286

  • @glendacinotti3698
    @glendacinotti3698 4 года назад +67

    Questo video per me è proprio il fulcro della questione, su cui sto ragionando da quando ne hai parlato in live. Sarà un commento lungo ma ci tengo a dare un feedback completo. Ho cominciato a usare il tuo metodo e mi ha effettivamente cambiato molto in termini di gestione emotiva del tempo, anche se ho apportato alcune varianti che più si adattavano a me e al mio lavoro. In particolare ho visto che la lista digitale non funzionava, perchè vista la tendenza a guardare troppo il cellulare durante il giorno inevitabilmente andavo a guardare in continuazione la lista e poi a spostare le scadenze che tante volte non erano ben definite... ho smesso prima ancora di poter perdere un sacco di tempo in pianificazioni inutili e ho adottato il metodo di scrivere tutto sul cartaceo, nello stesso quadernino. Uso due facciate per quello che è il tuo bullet journal, quindi nella facciata di sinistra segno le priorità della settimana e lascio la seconda bianca per ogni evenienza. Etichetto con un post it la pagina con le priorità settimanali e poi utilizzo le seguenti pagine per fare la lista delle cose da fare man mano che mi vengono in mente in modo da barrarle e scarabocchiarle come voglio. Dopo di che praticamente ogni settimana tutto si resetta. In questo modo non ho mille tacquini ma mantengo le cose ben separate. Prima facevo già qualcosa di simile ma segnavo le priorità in agenda e questo faceva sì che tutto fosse incasellato in orari che non riuscivo mai a rispettare, ed era ansiogeno. Questo sistema mi consente come dici tu di ragionare non per tempo ma per quantità di cose che posso mentalmente gestire in una giornata. Due sono le riflessioni che ho fatto adottando il metodo:
    1. Io lavoro per progetti, e non sempre i progetti sono le cose che per me hanno più valore nella giornata ma sono le cose importanti e a volte urgenti che devo fare, che hanno valore per il mio lavoro. Di base quindi io nelle priorità segno i progetti e faccio una sorta di processo a ritroso: scriverli e selezionare quelli a cui dedicarmi nell'arco della giornata mi aiuta a dare loro valore ed entrare nel mindset giusto.
    2. A volte questo non è sufficiente a raggiungere la motivazione necessaria a portarli a termine nei tempi che si erano previsti (o magari richiesti dall'esterno). Oppure ho notato che è difficile scardinare il senso di colpa che deriva dall'averli portati a termine prima del previsto ma non aver dedicato il tempo "guadagnato" nel fare altre cose. Ci sto lavorando.
    Un'ultima riflessione invece non è sul metodo ma sul tema della frustrazione. Forse non diamo abbastanza valore a quel tempo che passiamo a sbatterci con una cosa che non riusciamo o non vogliamo fare e poi il giorno dopo ci viene. Davvero basta posticiparla o dobbiamo passare attraverso quella frustrazione per poi avere il momento di illuminazione il giorno dopo? Io, che tendo a procrastinare ed evitare proprio questa cosa, credo più nella seconda. E quindi se andiamo a negoziare i tempi di un lavoro beh non chiederei di farmi mettere nel mindset giusto perchè è impossibile, è una cosa interiore. E quando fai una cosa per la prima volta hai bisogno di confrontarti con quella frustrazione per capire da dove prenderla e poi far sedimentare quelle cose nella notte. Quindi forse bisognerebbe sempre pensare ai tempi di realizzazione ma anche ai tempi di "dilazione", a quello scarto temporale che mi consenta di tornarci su quando sarò nello stato emotivo giusto, dando per scontato che il primo impatto non sarà immediatamente produttivo.
    Non o se queste riflessioni possano essere i interesse, ma apprezzo l'invito ad aprire un dialogo su questi temi e spero che possa continuare ad esserci un confronto :)

  • @GiovanniRicciardi92
    @GiovanniRicciardi92 4 года назад +45

    Il fatto di pensare più che la Time Managment all'Emotion Managment è tremendamente vero e illuminante. Sul metodo per gestirsi poi...beh quella è un'arte. Tipo io sto cercando un sistema personale, ma non è facile considerando vari ed eventuali limiti. Però si prova, poffarbacco!

  • @accipigna2311
    @accipigna2311 4 года назад +22

    Lo stato mentale a cui portano i tuoi video spinge a iniziare quella cosa che hai rimandato da troppo, a metterti al lavoro per le cose importanti!
    Grazie Mick 🌟
    PS: live stupenda ieri sera!

  • @FlyingSoulworld
    @FlyingSoulworld 4 года назад +78

    Il motore è la passione, ma la chiave è la costanza

  • @fabionidas4832
    @fabionidas4832 4 года назад +1

    Come sempre era da tempo che inconsciamente sognavo che qualcuno, magari con più esperienza e studi alle spalle di me, mettesse in ordine i tasselli riguardo a questi argomenti... e ne esponesse i problemi in modo così chiaro. Hai parlato di cose così concrete, così vicine a tutti noi, hai fatto luce sulle fondamenta delle giornate; e di queste non si parla abbastanza, al massimo ci si sfoga con qualche amico o amica riguardo ai propri fallimenti del giorno, alla mancanza di motivazione...

  • @AndreaCenni
    @AndreaCenni 4 года назад +6

    Sei un grande!...
    “il valore sta nello stato emotivo in cui ti trovi...
    Potessi andare a chiedere non chiederei più tempo ma di mettermi in quello stato mentale utile. “
    Mick

  • @luigidaprile6040
    @luigidaprile6040 4 года назад

    Non ti conosco come persona in toto per poterti definire un idolo un genio o un maestro di vita, ma mi ritrovo in tante cose che dici molto spesso, sul miglioramento personale e sul dare valore alla vita cercando di viverla al meglio crescendo, sbagliando, ricordandosi di essere umani e di non fissarsi troppo al dover essere perfetti. Dunque posso solo ringraziarti a nome di tutti per portarci video "di vita" così importanti che, almeno per me, danno spunti di riflessione importanti e motivazione per andare avanti e migliorarsi sempre più su svariati punti di vista. Grazie Mick, non sbagli mai un colpo .

  • @lorellacampora1041
    @lorellacampora1041 4 года назад

    Mick, sentire parlare di frustrazione nel non riuscire a darsi un ritmo o nel riuscire a rispettare un metodo, mi commuove...davvero, non per scherzo.
    Sono anni che lotto perché mi sento l'unica "deficiente" che non riesce a trovare una quadra e negli ultimi tempi questa cosa è diventata ansia del dover fare, perdendomi per strada "il piacere" di fare.
    Proprio in questa quarantena ti ho tanto ammirato proprio per tutto quello che fai, per riuscire a trasformare in azione le tue idee e rendermi conto che anche tu provi qualcosa di simile al mio sentire, mi da sentire meno sbagliata. Grazie.

  • @alfiomarra9207
    @alfiomarra9207 4 года назад

    Quando parli colpisci esattamente quella parte di noi che sa di essere in quella situazione, esprimi a parole quello che la nostra coscienza cerca di dirci ma che non abbiamo il coraggio di ascoltare! Grazie, ci regali consapevolezza! 💪🏼

  • @SuppressWarning
    @SuppressWarning 4 года назад +1

    Stessa cosa che ho realizzato in questa quarantena. Ho iniziato ad organizzarmi ma soprattutto ho iniziato a dare tanto valore a fisico e psiche. Mangia bene, allenati ogni giorno, stai all'aria aperta, riposa e DOPO fai, produci. Praticamente ricrea il Flow

  • @edyvariola1316
    @edyvariola1316 4 года назад +4

    Condivido tutto, ho imparato recentemente a darmi il tempo che mi merito. 8 ore di lavoro sono abbastanza per garantirmi lo stipendio che mi serve; piuttosto, se voglio più soldi, devo cercare qualcosa che mi faccia guadagnare di più ma sempre in quel tempo.Il resto delle ore sono per me, e ci devo fare quello che voglio io.
    La difficoltà resta poi nell altra cosa di cui parli, saper gestire le proprie energie e capire che sei fatto di carne: se non ci sei... non ci sei, non insistere! Il corpo ti sta dicendo che per oggi hai già dato. Trova qualcosa che richieda meno, oppure se è il caso, più semplicemente mando tutto a farsi a benedire e coccolati un po', crogiolati nei pensieri di tutto quello che sei riuscito a fare invece di frustrarti su quello che non hai ancora concluso.

  • @annacantoni1432
    @annacantoni1432 4 года назад +4

    Caro Mick questo video è bellissimo perché è diverso. È come se tu ti fossi mostrato più... Umano.... Qualche piccolissima splendida imperfezione che mi ha fatto pensare: ma allora anche una persona così intelligente e sensibile alla fine come diceva mio nonno "ha due buchi nel naso come me". E mi sei arrivato ancora più del solito. Grazie infinite. Di tutto.
    Ps. Io ho il taccuino sotto forma di post it. Uno ogni sera con 2 massimo 3 cose importanti. Ma se capisco che lo stato d'animo non è quello giusto non forzo. Che, stavolta la nonna, diceva: "La gatta frettolosa fece i gattini ciechi". Un mega abbraccio.

  • @filofilo9695
    @filofilo9695 4 года назад +2

    questo video è di una saggezza infinita. Hai descritto come mi sono sentito in questo periodo e condivido l'importanza dello stato mentale.

  • @rossellasammarra3299
    @rossellasammarra3299 4 года назад +34

    Sono ancora stra felice per la live di ieri, adesso questo. Se non la smetti finisce che mi innamoro

    • @JustMick
      @JustMick  4 года назад +9

      hahahah molto bene.. 😈

    • @barbaraebasta6231
      @barbaraebasta6231 4 года назад +3

      Io mi sono già innamorata😍

    • @barbaraebasta6231
      @barbaraebasta6231 4 года назад +1

      Io mi sono già innamorata😍

    • @giusescr
      @giusescr 4 года назад +1

      @@barbaraebasta6231 NELLA SUA AGENDA NON C'è POSTO PER TUTTE VOI..

  • @mauriziofratantonio8035
    @mauriziofratantonio8035 4 года назад

    Davvero è la prima volta che sento parlare di una osservazione così vera nella mia vita, io creo opere in ceramica e so perfettamente che la stesso oggetto nasce in modo diverso a seconda dello stato mentale, e non solo cambia tantissimo il tempo di realizzazione, ma soprattutto cambia la qualità dell oggetto e della mia vita a fine giornata.

  • @fede1929
    @fede1929 4 года назад +3

    Grazie per ciò che dici e condividi ... Da quando ti ho conosciuto mi stai cambiando il modo di vivere ed affrontare ciò che mi sta intorno ... Sei il cambiamento di cui avevo bisogno, sei il mio stato mentale giusto. Grazie, mille volte grazie

  • @virginiafama8047
    @virginiafama8047 4 года назад +1

    Ho sempre pensato che il vero problema non sia quasi mai la gestione del tempo, perché quello é una cosa semplice, quanto ci vuole a organizzare le cose da fare in una settimana? Relativamente poco.
    Il problema sta quasi sempre nel mindset e la cosa che mi fa un po' "rabbia " é che non se ne parli abbastanza. Su RUclips é pieno di video che parlano solo di produttività, ma ci siamo dimenticati che alla base di tutto siamo umani e abbiamo necessità in primis di riconoscere i nostri bisogni primari ( una buona qualità del sonno, tecniche per abbassare lo stress, lasciare spazio alle emozioni ecc).
    La società sta creando persone frustrate e sotto stress per non parlare di problemi d' ansia di cui maggior parte soffre.
    Non ho una visione negativa della società, dico solo che sarebbe bene iniziare a capire l' importanza degli stati emotivi e del benessere mentale

  • @OfficialChannelWhy
    @OfficialChannelWhy 4 года назад

    Riflettendo sui tuoi discorsi mi hai fatto capire cose nascoste dentro di me,cambiando completamente punto di vista sulla passione che metto nei miei obbiettivi,grazie

  • @alibarbi664
    @alibarbi664 4 года назад +2

    Che bella secchiata gelida in faccia per una persona ossessionata dal fare e dal correre come me. Pranzo, caffettino e una bella batosta capace di portare via una parte dei miei loop nocivi. Ne avevo bisogno! Però credo che prenderò un altro caffè... facciamo anche due.

  • @lys6090
    @lys6090 4 года назад +1

    Ho scoperto I tuoi video durante la quarantena.
    Sono stati un momento importante delle mie giornate, mi hai consegnato spunti di riflessioni in un momento di caos mentale degni di nota. Anche questo, è uno spunto di riflessione che coglieró. Grazie, davvero

  • @rachelebarbera2584
    @rachelebarbera2584 4 года назад

    Wow! Sei una delle poche persone che riescono a spiegare certi particolare argomenti in maniera semplice ma anche dettagliata.
    È bello vedere come la menta umana cresce tramite il tuo supporto, l'evoluzione mentale umana secondo il mio punto di vista è ancora molto arretrata per certi versi, ma è con persone come te che sarà più facilmente spronata a argomenti del genere.
    P.s.
    grazie per quello che fai.

  • @simonefrio7218
    @simonefrio7218 4 года назад

    Ciao Mick,la disillusione è dietro l'angolo, quello del cuore in cui alcuni si sono immersi per la prima volta proprio durante questi mesi di rivoluzione. Siamo scesi dentro questo ambiente misconosciuto, x trovare quella porta al suo interno custodita, che se aperta ci regala la beatitudine senza tempo che accomuna l'essere umano sin dalle origini. Oltre quella porta non vi è tecnica, app, o calendario che tenga. Vi si trova soltanto quella sensazione di semplicità e quiete che intravedo talvolta in qualche tuo video ultimamente. Ti sono grato per gli spunti riflessivi che mi dai con tua consueta lealta' comunicativa.a presto

  • @AlessandroArcidiaco
    @AlessandroArcidiaco 4 года назад

    Per me, la tua miglior puntata. Realista, umile, riflessivo. Ti sei posto al livello di tutti, ricordando che siamo esseri umani, anche se le moderne tecnologie ci portano a pensare di essere supereroi.
    Io personalmente uso il metodo Eisenhower per filtrare le cose urgenti,da quelle importanti. Dopo di che Bullet Journal per avere maggiore consapevolezza e controllo. Grazie!

  • @Kitra
    @Kitra 4 года назад +2

    Ti meriti tutti e 100.000 gli iscritti, Auguri Mick!

  • @gianniebasta6170
    @gianniebasta6170 4 года назад +6

    Sei l'amico che servirebbe avere per qualsiasi confronto su qualsiasi tema (perché sollevi le domande giuste!). E il ticchettio di fine video: classe a livelli alti alti.

  • @vito6126
    @vito6126 4 года назад +2

    Grazie Mick, sei capitato al momento giusto! Stavo appunto cercando applicazioni per gestire meglio le giornate, e le cose da fare... insomma tutto quello che hai trattato! Mi sento meglio e più tranquillo con questi tuoi consigli ❤️

  • @Leo-lj3uu
    @Leo-lj3uu 4 года назад

    sei veramente una persona squisita (non perchè hai un buon sapore) bel video, continua cosi'.

  • @ladybugyourchoice6112
    @ladybugyourchoice6112 4 года назад

    Sento il bisogno di ascoltarti come se ogni tua singola parola fosse una goccia di vita. Grazie Mick.

  • @giorgiosommariva2074
    @giorgiosommariva2074 4 года назад +1

    Date un premio a quest’uomo e ai suoi video!

  • @andrewsartproject
    @andrewsartproject 4 года назад +2

    Gran bello spunto di riflessione! Sto passando giusto dall'analogico al digitale (fantastico per task ripetuti nel tempo) ma la carta ha ancora qualcosa di unico.

  • @marcomaga1387
    @marcomaga1387 4 года назад +1

    Grazie di cuore Mick! Come sempre dai ottimi spunti di riflessione e fai sentire meno incompresi e solitari, piu' speciali che unici, piu' da soli che soli... Continua così che facciamo tutti il tifo per te (e per noi stessi)

  • @alessia2464
    @alessia2464 4 года назад +1

    È verissimo e anche io mi trovo bene con il 'valutare oggettivamente cosa sia importante o da fare subito rispetto a cosa non lo è'.
    Prima di vedere questo video mi è capitato di parlare con diverse persone a riguardo, sai quelle persone che sembrano essere sempre di corsa e con mille cose da fare eppure si fermano a chiacchierare e a lamentarsi per ore delle cose da fare appunto,prendendo un caffè al bar(rigorosamente in piedi perché 'non hanno tempo di sedersi') , tanto che verrebbe da chiedere 'scusami ma non sei tu quello super-impegnato? Eppure 3 ore di lamentele riguardo i tuoi impegni riesci a fartele! '.
    Ecco questo per arrivare al concetto che secondo me è più un limite mentale, ovvero come se le persone debbano dimostrare di aver tante cose da fare anche se in realtà non è così e magari non si rendono conto che potrebbero ottimizzare i tempi, fare meno e meglio e magari godersi anche un pò di più la vita.
    Ti ringrazio per questo spunto di riflessione, tra l'altro restando in tema, si vede quanta passione ci metti per questo canale. :)

  • @serenatomei9581
    @serenatomei9581 4 года назад

    Il punto è come hai detto te, bisogna imparare a conoscersi, focalizzare il nostro stato mentale e da lì parte il metodo! Grazie per aver affrontato un argomento per niente semplice e secondario👌

  • @paolobitta5575
    @paolobitta5575 4 года назад

    Quello che trasmetti in ogni video è esattamente uno dei principali motivi per cui ti adoro❤️

  • @francescab6957
    @francescab6957 4 года назад

    Grazie 1000 per questo video illuminante, hai riassunto in pochi minuti quello che mi è accaduto negli ultimi anni e pian piano certi meccanismi li sto adottando anche io.
    Ti ringrazio perché sono riuscita a pormi la domanda giusta, ma per avere una risposta ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a rifletterci sopra.

  • @wantedwanted1992
    @wantedwanted1992 2 года назад

    Bravo, veramente bravo.... 10+++++.... Se il pianeta avesse piu persone come te, allora si che si vivrebbe meglio... Continua cosi, e non solo per le pubblicita o per soldi, ma per far arrivare il tuo pensiero positivo e realista a tutti...

  • @VivianaMorgante
    @VivianaMorgante 4 года назад +1

    Urgente farti sapere che hai puntato la luce su di un angolo buio e pure così IMPORTANTE... grazie, di colpo é cambiata la lista delle cose su cui riflettere dando nuovo slancio allo stato mentale ed emotivo.... Sei una bomba 👍😎 non fermarti!

  • @Maria.T97
    @Maria.T97 4 года назад

    Congratulazioni per il tuo canale ...
    I tuoi argomenti sono riflessivi e molto sostanziali.

  • @matteodiforti3613
    @matteodiforti3613 4 года назад

    Uno dei video più illuminanti. Complimenti veramente, grande Mick.

  • @andreamazzoni9404
    @andreamazzoni9404 4 года назад

    Sei un grandeeeee ti stimo davvero tanto. Filosofia moderna. Fantastica.

  • @Frank_VlogChannel
    @Frank_VlogChannel 4 года назад

    Ok, aggiorno commento, visto, sempre ottimi consigli davvero, ho iniziato con questo metodo da quando è iniziata la quarantena però invece del taccuino ho usato una lavagnetta cancellabile che ho appesa nel mio home studio (sono un montatore & videomaker di professione) così ogni settimana annoto un programma delle cose più urgenti da fare... Però mi è piaciuto molto il consiglio di separare le cose importanti da quelle urgenti fino a snocciolare gli obbiettivi settimanali/giornalieri... Grazie Mick ci vediamo sul tubo! PS: Sto partendo con un progetto molto ambizioso e avrò bisogno di tutti i video del tuo canale per farmi forza!!

  • @giovannademusso3929
    @giovannademusso3929 4 года назад +1

    Non ho cose urgenti di cui occuparmi... ho solo cose importanti che voglio fare! Grazie Mick!

  • @alessandraboccardi2539
    @alessandraboccardi2539 4 года назад +23

    "... ignorante del giorno prima!!!" Super!!! 😂

  • @soneaakkarin2114
    @soneaakkarin2114 4 года назад

    Quindi sei 'umano' anche tu... È confortante. Grazie per aver condiviso con noi questi pensieri molto profondi. Per quanto riguarda la parte più 'tecnica' del video anche io sto cercando di distinguere cose importanti e cose urgenti. Faccio però fatica, soprattutto in ambito lavorativo perché lavoro come consulente (dipendente di uno studio di consulenza) e devo gestirmi tra appuntamenti fissi e richieste via mail / telefonate con il motto 'il cliente ha sempre ragione e non può aspettare' ..
    In ogni caso questo video conferma che la consapevolezza sta alla base di tutto e questo 'approccio consapevole' mi permette di vivere al meglio. Grazie ancora per tutti i tuoi spunti

  • @kevincapasso512
    @kevincapasso512 4 года назад

    Adesso mi viene da dire: ignorante del giorno prima, era facilissimo.
    Grazie Mick.

  • @LisaWolf78
    @LisaWolf78 4 года назад

    Io e te stiamo facendo un percoso mentale molto simile, andiamo quasi di pari passo. Spesso sei più avanti tu. Ma per me è sempre un piacere. E mi sei di stimolo come non si potrebbe immaginare. E' grandioso. E al contempo triste. Perchè a volte sarebbe interessante sperimentare un link diretto tra le nostre teste. E invece probabilmente non ci incontreremo mai.
    Comunque, grazie per questi tuoi video di condivisione di idee, brillanti e brulicanti. Ti seguo. No. Ti ascolto. Con interesse.
    PS. Secondo me funziona bene!
    Poi, ovviamente, ogni giorno è energeticamente ed emozionalmente diverso. Ma la base è buona, ed il segreto è il continuo adattarsi all'ambiente circostante (e interno)! Come un loop infinito di momenti del presente. Consapevolmente Umani.

  • @silviastassi6528
    @silviastassi6528 3 года назад

    Fantastico To do ist, unica app che finalmente ha funzionato per me!E ottimi consigli anche quelli di questo video sul "taccuino analogico" e lo stato mentale con il quale fare le cose. Purtroppo capire cosa è importante davvero è per me mega difficile, individuo solo l'urgente...

  • @MadamaButterfly97
    @MadamaButterfly97 4 года назад

    Mick ti dico solo che io proprio ieri stavo parlando di questo con la mia psicologa e vedere il giorno dopo un tuo video sullo stesso identico argomento, e trattato così bene, mi ha fatto sentire meno sola. Purtroppo oltre alla gestione io ho difficoltà anche con lo scegliere a cosa voglio dare priorità, non per le cose importanti che "vanno fatte", ma per ciò che riguarda prettamente noi stessi, le nostre passioni, interessi, i nostri affetti. Rendo bene, benissimo, quando mi metto in modalità automatico e faccio ciò che "deve" essere fatto, invece con la sfera del "volere" ci faccio un po' a cazzotti. Sono un'ottima macchina e non ancora un buon essere umano, diciamola così, ma ci sto lavorando c:
    Grazie ancora per i tuoi video, li farei rientrare nella mia lista analogica del volere c:

  • @niccololombardi1111
    @niccololombardi1111 4 года назад +1

    Bel video! Tanti spunti, ma la testa estremamente leggera. Tra l'altro in qualche storia/video questo modo di preparare la settimana faceva una comparsata e, a dire il vero, ero terribilmente curioso, perché spesso col Time Management mi faccio male da solo. Credo che quando avrò bisogno di mettere ordine nella mia vita ripasserò da qua! Grazie Mick!

  • @brontolo05
    @brontolo05 4 года назад

    Grazie 💪 Mick è una sensazione che stó vivendo anch'io in questo ultimo mese e ho colto l'attimo per ripartire in modo diverso ,ma soprattutto consapevolmente.

  • @ingridfermo689
    @ingridfermo689 4 года назад +2

    Grazie di cuore davvero! Questo è stato un ottimo incoraggiamento a non farmi sopraffare da ciò che “devo” fare... keep calm to keep going! Con i vlog da divano tiri fuori sempre perle da mettere sul comodino mi stai arredando casa insomma 😆

    • @JustMick
      @JustMick  4 года назад +2

      che bello mi fa piacere ti piaccia il format!

  • @LoreCloud
    @LoreCloud 3 года назад

    Video incredibile Mick 🥰 ne avevo proprio bisogno, da quando lavoro in proprio la cosa più difficile è gestirsi da soli... E come dici tu, è importante capire lo stato d animo giusto per fare le cose ❤️ grazie Mick

  • @tam7287
    @tam7287 4 года назад

    Bravo! E' veramente coisi'! Facendo senza fretta riesci fare tanto. Grazie per avermelo ricordato!
    Auguri!

  • @antoniocoppola6733
    @antoniocoppola6733 4 года назад +1

    Mi confermi ancora di più che la nostra mente è in connessione a prescindere dalla distanza. Ciò che dici lo penso da tempo e la definisco consapevolezza, la rete che doveva connetterci ci sta intrappolando, non ci resta che nuotare nel senso opposto e liberarci 😊🙏usare il mezzo e non venirne usati 😋👏👏.
    Il raggiungimento della vetta avviene nel percorso....

  • @lucreziabarbieri5726
    @lucreziabarbieri5726 4 года назад +1

    Sei davvero una grande fonte di ispirazione e di riflessioni, grazie Mick!

  • @killua_148
    @killua_148 4 года назад

    Ho apprezzato veramente tanto questo video. Grazie.

  • @marcosmanzella6194
    @marcosmanzella6194 4 года назад

    Io uso questo metodo quando sono “nel momento”. Ed è grazie ai tuoi video e il tuo impegno che sto imparando a farlo sempre meglio! Grande! Grazie!

  • @alessandrovelo
    @alessandrovelo 4 года назад

    Bellissimo. Sto portando da un po' di tempo questo messaggio nelle aziende.

  • @ManuelVacca93
    @ManuelVacca93 4 года назад

    Complimenti per i 100k, te li meriti tutti 🙂

  • @MattiaPrometeo
    @MattiaPrometeo 4 года назад

    Insomma Signor Odelli! Dire che si può vivere senza dover seguire il proprio dialogo interiore cos'è? Uno psico-crimine?
    Task , obiettivi, risultati sono solo giudizi della parte razionale della mente, quella stessa parte che si illude di avere un qualche controllo sulla vita, quella stessa parte che non è incaricata di far battere il cuore! La Passione è una visione profonda che se seguita regola ogni aspetto della vita e determina il successo, non è la voce che si ha nella testa.

  • @tommasoscapinello289
    @tommasoscapinello289 4 года назад +56

    Nessuno:
    Uomo del 900: Steeeeeeeve

  • @gabrieleronzini
    @gabrieleronzini 4 года назад

    Penso che questo video sia fatto molto bene! Ottime argomentazioni

  • @maicolscalabrini3861
    @maicolscalabrini3861 4 года назад

    Io dico che sei mitico cavolo, riesci a fare questi ragionamenti senza essere mai vissuto nella cacca!!!(forse)😂😂🔝🔝
    Stana però l’idea che tu possa “portarla a casa” solo ora, penso tu avessi già buona consapevolezza anche in passato in realtà.....

  • @Frank_VlogChannel
    @Frank_VlogChannel 4 года назад

    Hai iniziato bene con HANNO APERTO LE GABBIE. Le persone sono davvero cambiate... Qualcuno in bene e qualcun'altro in male... Aspettavo questo video, grazie, ora me lo gusto! Ciao Mick!

  • @simonaoliveti2720
    @simonaoliveti2720 4 года назад

    Io sono anni che uso questo metodo e posso dirti che c'è una cosa fondamentale a cui non hai fatto riferimento: l’ispirazione! Ho deciso da tempo di non sprecare tempo costringendomi a fare cose che non mi va di fare e per farle attendo l'ispirazione. Comunque si Mick per me funziona!

  • @gretalarosa8907
    @gretalarosa8907 4 года назад

    I tuoi video sono sempre meravigliosi! Uno meglio dell’altro

  • @daianapiccirilli4513
    @daianapiccirilli4513 4 года назад +1

    Adoro i tuoi video! Sono i migliori!

  • @gabrielenobile142
    @gabrielenobile142 4 года назад

    Spesso ciò che è soggettivo è molto importante e ne basta poco per credere di potercela fare, mentre ciò che è urgente spesso è arbitrario, ovvero è una scelta soggettiva che non sappiamo spiegare perché la stiamo prendendo. Quest ultima tipologia di azioni puoi averne fatte a centinaia ma se non c'è una corrispondenza tra quello che facciamo e il perché vogliamo farlo ci sentiremo inutili a noi stessi o molto arrabbiati con chi è il nostro datore di lavoro ecc....

  • @RydComics
    @RydComics 4 года назад

    E' incredibile come ogni volta che parli di un'argomento, riesco sempre di più a rispecchiarmi in ciò che dici. Ogni volta che ho un problema ecco che ciccia fuori un tuo video che mi aiuta a capirlo e con un po' di fatica, ad arginarlo. proverò ad applicare questa tecnica modellandola per la mia vita, sperando che funzioni.

    • @JustMick
      @JustMick  4 года назад +1

      mi fa molto molto piacere!

  • @myriambenothman6630
    @myriambenothman6630 4 года назад

    "Superare la frustrazione della sensazione di dover fare"... Lavoro da sempre in ambito digitale e non sono mai stata tanto stanca quanto ora che lavoro in smartworking: è ancora più complesso darsi dei task filtrati per rilevanza, priorità e attitudine. Il numero di interazioni si è moltiplicato per l'assenza assoluta di "tempi morti". Si salta da uno zoom meeting all'altro, da una presentazione all'altra, da un argomento all'altro, sempre più veloci. E sei contemporaneamente professionista e mamma, senza barriere, senza tregua. Mai avrei pensato di provare così tanta mancanza per la vita in ufficio, per i miei viaggi di lavoro, per quella parentesi solo mia del commuting casa/ufficio... Come se la me stessa di 3 mesi fa, fosse l'uomo del 900 di cui parli: non c'è più tempo per pensare ed è molto grave.

  • @eleonorael2251
    @eleonorael2251 4 года назад

    Came back....was subscribed to you when you had just a few thousands subscribers... Si vivo in Italia tutta la mia vita, sono più italiana di molti italiani: almeno HO SCELTO questo paese non "capitata" qui....the fact that you are half Australian help you A LOT

  • @saracode9566
    @saracode9566 4 года назад +2

    Insomma, quel furbacchione che disse "less is more" aveva ragione, di nuovo ♥️ video bellissimo, grande mick

  • @purplepineapplepop8078
    @purplepineapplepop8078 4 года назад +1

    Molto utile, come sempre.
    Poi mi piace questo approccio che hai ogni volta, che è l’approccio di chi sta imparando e non si vende come un superuomo col quale crei senza accorgetene una dipendenza.
    No, tu ti siedi e fai il punto con noi perché penso che ci consideri parti di te all’esterno, magari ogni tanto uno di noi ti fa notare qualcosa che non hai notato tu o amplia un concetto, come quando si parla con persone simili, con amici di cui ti fidi, secondo me tu hai questo approccio con chi ti ascolta. O forse sono io che vedo te che mi stai suggerendo qualcosa per far si che io ti scriva queste cose e prenda coscienza di altre mentre scrivo. Siamo tutti UNO, dicono alcune filosofie 😂
    Com’è o come non è alla fine tiri fuori un video che mi torna utilissimo e aggiornatissimo alle mie domande, bravo Mick!
    Chissà se mi sono spiegata come avrei voluto 😂😅😅

    • @JustMick
      @JustMick  4 года назад +2

      bello questo! si è proprio il mio intento. e di fatto voglio fare più di questi video

    • @purplepineapplepop8078
      @purplepineapplepop8078 4 года назад

      Scusa se aggiungo altro. Mentre ripensavo a questo discorso sulla gestione del tempo, mi è venuto in mente che sarebbe carino inserissi come domanda di routine ai creators che ospiterai. Ad esempio Sibaldi che è nella lista, ha tutta una teoria sul tempo molto interessante.
      Vorrei sapere anche gli altri ospiti cosa ne pensano e come lo gestiscono, alla fine credo che sia un problema di tutti e sarebbe bello perfezionare questo concetto.

  • @Tanukosauro
    @Tanukosauro 4 года назад +22

    Citando Galimberti: "siamo in una società che inseguendo la tecnica ci fa sentire sempre inadeguati", e quindi ci fa dimenticare di essere umani

  • @giuseppedeieso8755
    @giuseppedeieso8755 4 года назад

    Grande mick. Questo video 1 perla assoluta.

  • @CuccioloLives
    @CuccioloLives 4 года назад

    NON sembri un genio, ma riesci ad esprimere tutto quello che MOLTI di noi pensano e NON riescono a dire.(o ca.zo...ma allora SEI un genio!!!)
    U R simply the best...IMO ovviamente!👍👍👍

  • @DiventiVento
    @DiventiVento 4 года назад

    Io sto studiando l'inglese perché mi sono reso conto pian pianino che ogni cosa che mi interessa è scritta o parlata in inglese (dai video su YT, ai paper scientifici e di informatica, agli articoli del NYT e di altre testate giornalistiche online, ai risultati migliori di Google in inglese etc) e di conseguenza per darmi una spinta a capire tutto questo e in futuro anche viaggiare mi sono messo a studiarlo seriamente e ci metto tutto l'impegno possibile e lo tengo come unico obbiettivo dato che non studio (a parte questo) e non lavoro... Ci metto un sacco di passione perché voglio capire e imparare un sacco di cose, l'inglese è il gradino PERFETTO per svilupparmi nella vita e scegliendo di studiarlo penso di aver fatto la cosa più giusta... Ok che non c'entra molto con il video, non troppo, però ammetto che anche te con i tuoi video mi hai MOTIVATO A STUDIARLO e penso che così mi sentirò meglio e più colto di conseguenza per tante cose. Grazie di esistere Mick.

  • @albertosegalini1888
    @albertosegalini1888 4 года назад

    Grazie Mick oggi ne avevo proprio bisogno del tuo video, beh del tuo video e di un prosecco.

  • @rosageraci6030
    @rosageraci6030 4 года назад

    Quando percepisco di non aver fatto abbastanza, mi domando... "per chi non ho fatto abbastanza?"... La felicità non si può basare per me sul giudizio rispetto alla mia produttività... Perché... Capita che nel "non fare" io sia me stessa, più che se facessi qualcosa...
    Piuttosto che avere aspettative verso me stessa, preferisco agire nella prospettiva di essere me stessa...
    Un abbraccio, grazie per i video, mi son sentita di darti questo consiglio anche perché spesso i tuoi mi son stati utilissimi ;)

  • @alessandroc511
    @alessandroc511 4 года назад +36

    DURANTE LA QUARANTENA: "VOGLIO USCIREEE"
    CONTE: SI PUÒ USCIRE
    MICK "PERÒ IL PERIODO DI QUARANTENA È STATO PIÙ IMPORTANTE"

  • @enricosignorelli2249
    @enricosignorelli2249 4 года назад

    Bellissimo episodio Mick, mi sono rivisto molto

  • @flaviocorsi706
    @flaviocorsi706 4 года назад

    Bravo stai uscendo dalla fissazione della produttività

  • @ClaudioGiglio
    @ClaudioGiglio 4 года назад +7

    Sei il migliore. Un giorno spero di collaborare con te ♥️

  • @giuseppelembo2609
    @giuseppelembo2609 4 года назад

    Non farò quello che hai consigliato qui, ma ti ringrazio molto per le riflessioni perché mi ha dato degli input (forse) preziosi. 😉
    Grazie grazie grazie 😉

  • @nicolaventuri5229
    @nicolaventuri5229 4 года назад

    Sei un grandissimo! Continua cosí x favore.

  • @lorellacampora1041
    @lorellacampora1041 4 года назад

    Solo la consapevolezza di sé e di come "funzioniamo" ci permette di trovare il metodo giusto, giusto per noi. Anche per me è semplificare, pormi piccoli impegni poco per volta, prendere ispirazione, ma poi crearmi il Mio metodo. In fondo è quello che ho sempre fatto: ascolto tutti, prendo ciò che mi pare buono, rielaboro...e alla fine faccio a modo mio😁

  • @agnesmartin8202
    @agnesmartin8202 4 года назад

    Miglior discorso di sempre.

  • @paperina2012
    @paperina2012 4 года назад +1

    In una parola: rilassatevi. Sbaglio?
    E comunque sei sempre più mitico! ❤

  • @Best_ViralVibes
    @Best_ViralVibes 4 года назад

    100000 iscritti complimentiiiiiiii 🔥

  • @MrMrGigix
    @MrMrGigix 4 года назад

    Grande come sempre , continua sempre così Mick!!!

  • @nekocult6040
    @nekocult6040 4 года назад

    Gli occhiali ti stanno proprio bene :D
    Io devo dire che grosso modo sono riuscita a gestire il lavoro da libero professionista in modo da lavorare SOLO quando ne ho voglia, facendo quando ne ho meno i task più leggeri, veloci o non rimandabili.

  • @valentinapadovani3263
    @valentinapadovani3263 4 года назад

    Io non so come fai a fare, sempre più spesso, il video di cui ho bisogno quando ne ho bisogno. Grazie

  • @leoabate763
    @leoabate763 4 года назад

    ragazzo mio. tu meriti almeno 60 milioni di iscritti.

  • @PietroCristantielliDracore
    @PietroCristantielliDracore 3 года назад

    Sei sempre illuminante 😍❤️❤️❤️

  • @Valexpiano
    @Valexpiano 4 года назад +1

    Raramente mi capita di commuovermi, ma questo video ci è riuscito.
    complimenti.

  • @mattiaramazzina5595
    @mattiaramazzina5595 4 года назад

    Grande mick!(anche)questo è proprio un bel video

  • @TravelGudu
    @TravelGudu 4 года назад +1

    Interessantissime riflessioni

  • @Vetiverv
    @Vetiverv 4 года назад

    Siii acqua , amico mio (come disse un grande uomo e guerriero). La sua forma paradossale, nell'essere allo stesso tempo: distruttiva e costruttiva, indifferente e passionale,trascende dalle catene digitali auto imposte. Quando ci si smarrisce, bisognerebbe comportarsi come si comporta l'acqua , ritornare sui propri passi e possibilmente nel bagno asciuga, che possa così sciogliere le nostre incertezze come castelli di sabbia, con le sue energiche e nel contempo soavi onde.

  • @StefanoCazzaro3
    @StefanoCazzaro3 3 года назад

    Quanto sei bravo 😮

  • @AspirantePianista2707
    @AspirantePianista2707 4 года назад

    Complimenti davvero!😁