Ho imparato che il coraggio non è la mancanza di paura, ma il trionfo su di essa. L' uomo coraggioso non è quello che non si spaventa, ma colui che conquista quella paura. Nelson Mandela
Questo è uno dei migliori video che abbia visto nel 2019. Ha cambiato qualcosa dentro di me. Vorrei tanto che i tuoi video fossero in 19,5:9 da godermeli in full screen.
Decisamente uno dei migliori video che io abbia mai visto, mi ha fatto emozionare e mi ha dato una carica particolare, nuova. "Quando cambi qualcosa, il tuo cervello cambia. Quando superi un muro e ti guardi indietro, non sei più lo stesso di prima. È vero, quel muro può fare paura, paura dell'incertezza, paura dell'ignoto... e perché questa dovrebbe essere una sensazione negativa?" In poche righe hai racchiuso il senso della vita. A volte si crede di dover fare dei cambiamenti drastici da un giorno all'altro, quando in realtà basta allenarsi ogni giorno, cambiando sempre qualcosa, anche qualcosa di insignificante, in modo tale che il piccolo cambiamento quotidiano alleni le nostre menti a far tesoro delle nostre paure e a canalizzarle nel modo giusto. Semplicemente grazie per questa ispirazione.
Prima di conoscere questo canale pensavo che il vero valore di Internet non fosse mai stato sfruttato. Video competenti, scientifici, emozionali, comunicativi, motivazionali. Questo video mi ha cambiato la giornata. Grazie di cuore a nome di tutti i curiosi ❤️
La tua tecnica di comunicare è disarmante!!! Il tempo nei tuoi video, ascoltandoti con presenza, sembra rallentare il triplo rispetto quello del mondo convenzionale. Complimenti e GRAZIE!!
Bellissimo video, sapere che esistono persone come te mi rende felice. I tuoi video mi fanno scendere lacrime di gioia, sarebbe bello poter scambiare due chiacchiere con te un giorno
Veramente un contenuto di qualità, ho trascritto ogni parola e lo ho appeso sopra il letto per leggerlo ogni volta che mi alzo, di ricordarmi che non esistono routine, che è tutto sbagliato, che vivo rispondendo alle richieste del mio capo ma non ho nemmeno provato a fare a me stesso delle richieste sulla mia vita, sul tempo che ho ogni giorno. Ho imparato che tendiamo ad impacchettare la nostra vita in base a ciò che già vediamo sin da piccoli senza nemmeno domandarci se sia giusto: il genitore si alza, va a lavoro torna a casa, si rilassa facendo pigramente promesse che puntualmente non mantiene e si ricomincia( il concetto “se andava bene per loro andrà bene anche per me”)
Splendido!Anni fa ho lasciato il certo e il comodo per l'incerto. Ho fallito e ciò che credevo di essere, è morto. Adesso sono meno comodo ma in ogni cosa che faccio sono davvero Vivo.
@@MauryExplorer_ in senso generale..lavorativamente, ma anche ambientale..a livello emotivo..è stato come fare un salto, oltre.. Ma era un salto dettato dal'ego.. Mi sono schiantato e dopo è avvenuto il cambiamento interiore che mi ha ricambiato tutto, ma adesso vivendo davvero..
Sinceramente parlando mi sono commossa, amo i tuoi video e non mi stanco di dirlo, i contenuti sono sempre interessanti e, oltre ad arricchirmi, mi fanno sentire meno sola. ❤️
Ho perso il conto di quante volte ho guardato il video "la dissoluzione dell'ego". Siamo a giovedì e quest'ultimo è già in netto recupero. Ti porgo i miei più sentiti complimenti.
Sei una fonte di ispirazione, sto amando il tuo modo di pensare, il tuo modo di fare, rendi chiari i concetti fondamentali. Si nota da subito che sei molto curioso, ed è bello che tu condivida ciò con gli altri, il tuo amore per il sapere
I tuoi video dovrebbbero rappresentare la filosofia di vita di tutti noi. La felicità è a portata di mano, ma non ce ne rendiamo conto, siamo troppo presi dall'esistenza frenetica e oppressi da una struttura societaria che non valorizza in alcun modo la vita. Video come questi possono farti aprire gli occhi, ampliare gli orizzonti e dare consapevolezza delle numerose possibilità che abbiamo di poter vivere appieno la nostra esistenza
Seguirti é stata la scelta più bella della mia vita, appena possibile compro il tuo libro. Grazie per aiutarmi a conoscermi sempre di più, non é male amarmi sempre di più imparando ad accettare e lasciare andare..lasciare che sia e finalmente scegliere di fluire senza pensare a cosa comporta questa scelta..senza dubbi e fidarsi del processo e del sesto senso che in fin dei conti, la vita é un avventura..una giungla da esplorare e sentire fin dentro le ossa !
Il più bel messaggio ricevuto da anni. Una meravigliosa scoperta, illuminante, profonda e devastante. Sarà il mio regalo di natale per tante persone. Grazie.
Grazie per questo video, credo sia il migliore che tu abbia fatto fino adesso. Sappi che nessuna delle tue nozioni andrà mai persa, sarebbe un insulto al tuo grande lavoro che fai per creare questi meravigliosi video.
Ti ho scoperto pochi giorni fa e sto vedendo parecchi dei tuoi video. Ieri sera, guardando una tua intervista, ho capito cosa mi piace di te: non tanto (non solo) i temi che tratti, che sono la ragione che mi hanno portato a scoprirti. Sono temi che conosco e frequento (in solitaria) da tempo, ed è bello trovare qualcuno che percorre le stesse nostre strade. Ma ieri sera ho capito che c'é qualcosa di più, che c'é qualcosa di te che apprezzo ancora di più di ciò che dici o come lo dici: è qualcosa che mi stai insegnando su una modlità di pensiero che ti trascende, qualcosa che trasmetti e (forse) nemmeno sai di trasmettere. Hai autenticità, cosa abbastanza rara in chi si occupa di comunicazione a 360° e nei ritagli di tempo si spende pure a fare il Vblogger. Ed è questa cosa che sta oltre le parole, oltre ai tuoi sguardi dritti in camera, oltre alla forza convincente della tua voce, che mi ha fulminato ieri sera. Quindi sono qui a ringraziarti per avermi ispirato su aspetti altri, più difficili da dire e dirti, ma che qualcosa in me ha sentito fra le parole, oltre le immagini, oltre il senso di quanto ci racconti. Grazie quindi, per essere riuscito a dare molto di più di quanto forse è nella tua intenzione e nella tua consapevolezza.
La maggior parte delle volte un tuo Video è in grado di rispecchiare il mio stato d’animo e darmi una spinta per superare alcuni dei miei limiti.. grazie Mick!
Non ho molte parole a parte grazie Mi hai davvero dato una speranza per quanto riguarda la cultura su youtube, una volta tanto un messaggio diverso e genuino
Ritmo, costanza, precisione e grande carica emotiva dei concetti esposti. Hai la chiave per accendere il motore, lo sai fare in modo diverso da tutti gli altri. Gran video mick.
Tra tutti i tuoi video questo spacca! Comunque, quando dici queste cose penso di stare perdendo tempo su RUclips e il fatto che me ne faccia accorgere RUclips mi sembra assurdo. 😂
Grazie Mick, splendido. Dolcezza con un po' di amaro, magistrale, infiniti gli spunti di riflessione, i significati, le chiavi di lettura, tutte diverse come le nostre storie, avrei voluto non finisse mai... guardo e ascolto ancora. Poi quando ti torna comodo, gentilmente fammi un favore, esci dalla mia testa...
Guardo video di crescita personale e ho fatto pure 2 corsi. Ma il modo che hai di comunicare e stratosferico. Sto studiando tt i tuoi video nei minimi particolari facendo ricerche su tt quello che dici . grazie e continua !!
Non sai quanto siano importanti le tue parole per me, guardando questo video mi viene in mente la mia situazione di adesso, cerco lavoro ma ho paura di quello che troverò, voglio trovarlo ma non voglio uscire dal mio guscio protetto, ho timore di non riuscire a farcela, di affrontare alcune mie paure, so che l’unico modo per uscirne è buttarsi, grazie mille per i tuoi video ❤️, davvero
Sei Lo RUclipsr Perfetto. Argomenti Seri, montaggio video perfetto, tonalità della voce perfetta, Cultura... Hai vinto tu su tutti. Massima stima e rispetto.
Seguo i tuoi video da un po’ e devo dire che i messaggi che dai sono davvero significativi,questo mi ha colpito molto! è raro trovare persone così oggi giorno proprio perché è la routine quotidiana che purtroppo rovina un po’ i rapporti i sociali e non si sorprendono più di quello che accade il domani,monotonia,stress,ansia e quant’altro faccia restare il giorno dopo uguale a quello precedente...quasi obbligati dal mondo ad essere come macchine di produzione con il solo scopo di produrre senza riuscire a far nulla di nuovo,e chi riesce a fare qualcosa di nuovo dopo un po’ si stufa...bisogna appunto ricercare nuove emozioni fuori dalla zona di comfort,riaccendere quella fiamma dentro di noi e agire creativamente con dei nuovi propositi essendo unici e non uguali agli altri in tutto e per tutto! Ci vuole solo più motivazione e bisognerebbe circondarsi di persone che vogliono uscire dalla solita routine che vogliono vivere momenti indimenticabili per colmare la propria vita di nuove soddisfazioni e avventure laddove hanno del tempo libero che se non lo hanno se lo creano.
Tra tutti i video da te pubblicati fino ad ora questo lo trovo il più motivante... un perfetto ritmo tra concetti ed ispirazione. Mi hai emozionato.... Grazie Mick!
Ho rivisto il video almeno 3 volte... Complimenti Mick continua cosi perchè sei davvero eccezionale. Se il tuo obiettivo è quello di creare un'emozione in colui che guarda il video, come del resto fai con il tuo lavoro, beh, ci stai riuscendo alla grande!!!
Sei fantastico, i tuoi argomenti sono sempre presenti nella mia mente, non faccio altro che pensare ma questo gira per la mia tesa in gran caos. Tu, riassumi tutto il caos di queste cose nella mia mente, in un video ben strutturato, solido dove posso riorganizzare tutto e dal quale posso trarre, filtrando le informazioni, ragionandoci, cogliendo cio con cui concordo, lo schema, quindi uso questi video come momento di confronto e dibattito per ragionare su certe questioni. Continua cosi sei veramente una persona curiosa del mondo portando contenuti di gran qualità e hai tutto il mio rispetto
È incredibile quanto mi sento connesso con quello che dici!!!!! Penso che questo sia il video più forte che tu abbia fatto fino ad ora. Se tu leggessi il mio diario e incredibile quanto tu riesca a collegare tutti punti, tutte le mie domande con un unico video. Questa volta hai fatto centro con me e mi hai fatto pure venire gli occhi lucidi. Vivere le esperienze attraverso gli altri, le zone di confort, la paura le routine distruttive sono tutte di cui gli umani dei giorni nostri devono affrontare e non solo. "Chi sa cosa succede oggi?" Questa frase e la frase che ho scritto nel mio calendario. Mi piacerebbe se facessi un video su cosa succede quando lavori troppo su troppe cose, perché penso sia un problema piuttosto grande(insomma quando sei anche troppo motivato). Non tutti si rendono conto che non bisogna overschedullizare la nostra vita. Perché alla fine è l'altra faccia della meglia. Una è la pigrizia (zona di confort) L'altra è fare troppo ma alla fine non concludi niente
Ti ammiro molto sai, spieghi concetti utilissimi e soprattutto con una semplicità e un livello di intrattenimento altissimo, super contento di essermi iscritto a questo canale, da quel giorno mai un video deludente, tutti di alto livello
Sappi che mi sono commosso sei quasi perfetto in quello che fai riesci delle volte becchi le giuste connessioni nei miei neuroni e mi incasini il cervello (Dico quasi perché altrimenti ti monti la testa e non migliori più ❤) In un anime giapponese uno scienziato rimproverando un'altro scineziato che pensa di essere perfetto dice: "la perfezione non esiste , io ripugno la perfezione, uno scienziato non dovrebbe mai arrivare a creare la perfezione, la perfezione è segno che non c'è nulla da scoprire che ti sei arenato, se sei perfetto sei un fallimento, perché non puoi più migliorare" bella fra 💪💪
Mah dal punto di vista creativo sarà così. Ma dal punto di vista filosofico ogni cosa che crei raggiunge la perfezione nel momento in cui decidi che non è più necessario alcun intervento di miglioramento. ;D cioè la perfezione esiste basta solo avere le idee chiare
@@MauryExplorer_ resta comunque soggettiva la cosa in scienza una teoria viene ritenuta perfetta e definitiva dall'ideatore ma il più delle volte i posteri la modificheranno. Può anche accadere che il te stesso di quel momento sia conscio che si è arrivati alla fine e he quello che si è creato è perfetto, ma l'io del futuro nel rivedere quella stessa creazione ne noterà le imperfezioni avendo occhi nuovi con cui vedere quella che riteneva la perfezione
@@haze3383 leggi il manga però è più veloce o salta tutti i filler ci sono le liste su internet innuna settimana o due arrivi a finirlo a ritomo sostenuto
Questo video ha innescato in me una riflessione con pochi simili precedenti, sono sempre stata e tutt'ora lo sono una persona molto indecisa, instabile, con tanti dubbi, che ha in mente mille progetti e non ne porta a termine nemmeno uno, ho spinto queste mie caratteristiche fino all'estremo e visti i scarsi risultati ha iniziato a fluttuare nella mia mente il pensiero che forse fosse necessario un azzeramento totale. Ho creduto fosse doveroso costruire solide basi e abitudini per stare bene con me stessa, elaborare routine e impegnarmi in poche attività. Tutt'ora la mia mente è in cerca di un'equilibrio tra questi due estremi, non l'ho trovato, e sarò sempre alla ricerca, e credo sia questa la chiave e la zona in cui si può iniziare a vivere davvero la vita.
Mi dispiace veramente tanto di aver scoperto il tuo canale solo ora, ma recupererò 😁, complimenti veramente, uno dei canali più istruttivi e di spessore di RUclips Italia, continua così.
Complimenti!! Bellissimo video e bellissimi messaggi! ...ormai è assodato: le cose più belle per tutti noi le troviamo oltre le nostre paure...Andiamo Avanti!
Voglio solo dirti che guardare i tuoi video mi fa sentire davvero compreso, mi sembra sempre di essere in bilico mente vivo è strano, ma sei molto bravo sai spiegare dei concetti molto belli, complimenti amico🌴
A me non ha mai fregato niente di ciò che dicono gli esperti e la società...ho sempre fatto il mio percorso di scoperta indipendente e ho scoperto tante cose...e possibilità che non credevo fossero reali. Fantastico.
Arguably uno dei video piu' importanti al mondo!!! Ho vissuto sulla pelle questa sensazione e penso di sapere cosa vuol dire. Fuori dalla comfort zone, superata una certa paura o situazione di livello di ansia/stress superiore al normale (come la descrive nel video) ero felice veramente per quel che avevo fatto (nonostante la paura), avevo un cervello 20x piu' prestante al normale per imparare/risolvere problemi nuovi ed ero molto piu' predisposto a socializzare e a cogliere i momenti, insomma, una sensazione di FIEREZZA ma su livelli completamente diversi. Ora, e' da qualche anno che vivo una vita regolare e comoda, il che e' "ok", ma ho rischiato di dimenticare cosa vuol dire vivere veramente e a quanto migliori possiamo essere se esposti a certe condizioni. La comfort zone e' infatti bastarda, perche' ci fa sentire al sicuro ed e' per questo facile da assecondare, un tranello pericoloso in quanto puo' farci, nel lungo termine, molto piu' male di quel che siamo normalmente portati a credere (molti non ne hanno idea). E' un argomento underrated che meriterebbe piu' credito, sono contento di aver guardato questo video, tutto quello che dice e' vero al 100% grazie per avermelo ricordato!
Questo video è da vedere e rivedere, per ricordarsi quanto sia rischiosa la tentazione di accontentarsi del primo traguardo raggiunto. Sento un campanello d'allarme nella testa da molti mesi e questo video gli ha fornito le parole. Grazie.
"essere più grandi delle proprie scuse" ..mi appenderò questa frase in casa con una tua foto. Sei grande Mick. Grazie per gli spunti di riflessione che dai ogni volta, i tuoi video sono preziosi!!! ❣️
Quello che apprezzo nei tuoi video? La maggior parte dei temi che affronti li ho letti in libri o articoli... Però riesci sempre a darmi valore, in ogni video remixi moltI concetti creando qualcosa di nuovo, inaspettato e davvero piacevole! 👏🏻
Ho avuto sempre la sensazione di pigrizia restando nella zona da me considerata sicura. E dire che come curiosità ne ho molta, ma ho avuto sempre paura di sfidare me stesso per evitare di farmi male emotivamente, ma la zona di conforto è diventata monotona, ripetitiva e spesso deludente. Bel video Mick mi hai colpito personalmente questa volta. Onere ed onore a te. Ps:salutami i tuoi coinquilini felini. ❤️
- Ti lavi i denti e vai letto... Già da questa semplice frase si capisce un fatto: i dettagli! Mi piace molto il modo in cui comunica. Fa video molto ben strutturati per frame,per chiarezza espositiva e soprattutto attenzione al dettaglio. Soddisfatto della mia iscrizione
Grazie Mick la curiosità va allenata ogni giorno, e dovremmo usarla riguardo tutto quello che ci circonda... Hai fatto un'altro di quei video che appena finisce devi rimanere a pensare 📹🎯
La musica sotto i video è qualcosa di sensazionale. Per il resto niente ho pianto è uno dei video migliori che abbiate mai messo su questo canale grazie e ciao. ♥
Finalmente qualcuno che capisce cosa voglia dire essere curiosi e sempre in movimento, e lo dice ad alta voce! Bellissimo video e credo che avresti potuto continuare a parlarne per ore (e io ti avrei ascoltato per ore :-)
Mick i tuoi video sono stupendi, ma per me questa volta ti sei davvero superato, è un giusto spunto di riflessione per tutti quanti, può risolvere molte situazioni, grazie mille, davvero!
Uno dei video più belli. Non del canale...ma in assoluto. Andrebbe fatto vedere nelle scuole, ai bambini e agli adulti. Abbattere noi stessi e quei paradigmi mentali e pensieri automatici limitanti dovrebbe essere insegnato a tutti. Restare nella comfort zone non è sostenibile. Il disagio del nuovo millennio non è che il riflesso di un modo di vivere così snaturato, abbiamo perso la nostra stessa essenza. E la soluzione? Siate affamati, siate folli. Siate curiosi. Grazie Mick :) Federico.
Lezione di vita. Video pazzesco. Ti seguo da quando hai 100 iscritti, ho visto tutti i tuoi video. Non sei mai banale e sempre costruttivo. Meriti più seguito di quello che hai e continuando così lo raggiungerai sicuramente.
Ciao Mick. Ti scrissi il 20 Dicembre 2018 scrivendoti che ero orgoglioso di essere tra i tuoi primi fan. A distanza di quasi un anno, dopo aver visto questo tuo ultimo video (oltre a tutti gli altri che hai pubblicato), il migliore a mio avviso, non posso far altro che confermare le mie sensazioni iniziali!! È palpabile il flow nel quale ti immergi mentre guardi in camera e questa cosa arriva al pubblica. Avanti così Mick!!
Non so neanche che dire... come descrivere la sensazione che mi hai lasciato...io neanche ti seguo ( perché ti ho scoperto ora, lo farò sicuro) ...pensavo fosse un video “divertente”...e invece wow, che bella sensazione mista tra stimolo e nostalgia mi hai lasciato... già vorrei conoscerti per averti come amico “guida spirituale” nella mia vita...
Grazie per i tuoi video, questo in particolare; non posso nemmeno immaginare quanto impegno tu metta in tutti i tuoi lavori, che, per inciso, sono stupendi :)
Grazie Mick per i tuoi video e l impegno che chi metterai per realizzarli👍🏼 riescono sempre a darci uno stimolo in più ed ad osservare le cose nella maniera migliore possibile, riesci ad emozionare e ad aggiungerci un pizzico di simpatia. Che dire...grande Mick. Lavoro perfettamente riuscito! Complimenti ancora 👍🏼
Un video meraviglioso. Sono mesi che sono in loop. Poi ho conosciuto il tuo Canale... Da allora ho iniziato a farmi tante domande e dove si è bloccato tutto! Perché non sono come prima cosa è cambiato... E questo video è esattamente, pari pari quello che la mia coscienza ha detto a me stesso! Grazie Mick. Sono felice che RUclips decise di farmi scoprire il tuo Canale. Te.
Sei sempre il migliore. Io sto veramente cercando di uscire da questa zona di confort che mi sono creato. Era proprio il video di cui avevo bisogno! Grazie, grazie, grazie.
Ciao Mick, grazie davvero per questo splendido approfondimento! Ancora una volta tratti argomenti strettamente connessi alla situazione che sto vivendo attualmente. (Appena trasferito a 10000km da casa :)).
Ciao, è il primissimo video che vedo del tuo canale. Premetto che non sono il tipo dal commento o like facile, anzi "odio" proprio tutto ciò che riguarda i social in genere! Mi hai stupito non poco. Oltre ad essere molto bravo e coinvolgente, sei preparato e hai detto cose che rispecchiano la stragrande maggioranza delle persone del nostro caro mondo. Purtroppo (me compreso) si dimentica di queste riflessioni rimanendo (purtroppo) in quella famosa "zona di comfort" che ci creiamo, o che la società ci "impone"! Fai riflettere tanto, continua così. Sei veramente degno di nota :)
Gia dalle prime immagini ho pensato "ok questo è da vedere in hd a tutto schermo" e mi ha ricordato il film Baraka del 1992 che mi sento di suggerire. L'ho trovato sconvolgente non solo a livello visivo. Per conto mio sono sicuro che le esperienze hanno lo stesso valore dell'istruzione e forse anche piu, la vera comfort zone si raggiunge dopo aver fatto tante esperienze o meglio dire "peak experience" come dice Abraham Maslow. Bisogna scavalcare i muri della paura e dopo qualsiasi sedia di legno ci sembrerà un divano comodissimo. E questo video mi ha ricordato di compilare la nuova lista di cose da fare
Bravissimo. Video perfetto e messaggio come sempre importante e urgente. Io continuo a sperare che cose come questa possano aiutare davvero qualcuno. Non cambiare mai! Anzi, mi correggo: continua a cambiare sempre.
Sempre stimolanti e ben fatti i tuoi video, Mick. Io solitamente non commento mai nulla su youtube, ma mi viene proprio spontaneo farti i complimenti, continuo a pensare che tu sia vagamente geniale
ascoltato solo adesso, e perfetto per iniziare questo decennio del 20 - grazie super @justmick - chissà cosa succede oggi perennemente CURIOSA !!! la tranquillità l'è una minchiata cognitiva - È sempre bello guardare la tua faccia, una bella faccia per niente stagnante, e come sempre testi e immagini al TOP - ora son fuori Italia ma se passerai da Firenze da maggio in poi fammi un FISCHIO
La qualità di questo video è STRABILIANTE
"il coraggio non è assenza di paura ma il procedere nonostante la sensazione". 🤩
@Lelio lele Canavero sì il concetto è lo stesso ma la magia diversa.
Ho imparato che il coraggio non è la mancanza di paura, ma il trionfo su di essa. L' uomo coraggioso non è quello che non si spaventa, ma colui che conquista quella paura. Nelson Mandela
Oltre al non aver paura bisogna ancge usare cuore, infatti è "core"/"cuore" è la radice di coraggio
Ringrazio il giorno in cui ho scoperto questo canale
Ok Ocelot 😉
anche io, ma veramente.
Io l’ho scoperto oggi grazie a mio figlio, mi incuriosisce molto, bellissimo 😃
Perché dopo questi video ho sempre la pelle d’oca ?!?
solo dopo?
That's amore 💕
Idem
Perché ci sbatte in faccia la realtà, e magari non vedevamo l'ora che qualcuno lo facesse👌🔝
Sarà il freddo? Dai scherzo!!!
Questo è uno dei migliori video che abbia visto nel 2019. Ha cambiato qualcosa dentro di me.
Vorrei tanto che i tuoi video fossero in 19,5:9 da godermeli in full screen.
Decisamente uno dei migliori video che io abbia mai visto, mi ha fatto emozionare e mi ha dato una carica particolare, nuova. "Quando cambi qualcosa, il tuo cervello cambia. Quando superi un muro e ti guardi indietro, non sei più lo stesso di prima. È vero, quel muro può fare paura, paura dell'incertezza, paura dell'ignoto... e perché questa dovrebbe essere una sensazione negativa?" In poche righe hai racchiuso il senso della vita. A volte si crede di dover fare dei cambiamenti drastici da un giorno all'altro, quando in realtà basta allenarsi ogni giorno, cambiando sempre qualcosa, anche qualcosa di insignificante, in modo tale che il piccolo cambiamento quotidiano alleni le nostre menti a far tesoro delle nostre paure e a canalizzarle nel modo giusto. Semplicemente grazie per questa ispirazione.
Prima di conoscere questo canale pensavo che il vero valore di Internet non fosse mai stato sfruttato. Video competenti, scientifici, emozionali, comunicativi, motivazionali. Questo video mi ha cambiato la giornata. Grazie di cuore a nome di tutti i curiosi ❤️
"Per fortuna" non ci sono cure alla curiosità! È la mia personale garanzia per destabilizzare, ogni giorno, la sensazione di comfort... Grazie Mick 💗✨
La tua tecnica di comunicare è disarmante!!! Il tempo nei tuoi video, ascoltandoti con presenza, sembra rallentare il triplo rispetto quello del mondo convenzionale.
Complimenti e GRAZIE!!
Vedere questo video all'inizio di un nuovo anno, è ancor più illuminante di quanto non lo sia già di per sè. Incredibile.
Il modo in cui riesci sempre a trasmettere questi messaggi e a dare forma ai pensieri è semplicemente arte, complimenti
Non commento mai, ma questo video merita un sincero: “Complimenti!”. Qualità e contenuto sono al top.
grazie Graziano! 🙏💛
Bellissimo video, sapere che esistono persone come te mi rende felice. I tuoi video mi fanno scendere lacrime di gioia, sarebbe bello poter scambiare due chiacchiere con te un giorno
Veramente un contenuto di qualità, ho trascritto ogni parola e lo ho appeso sopra il letto per leggerlo ogni volta che mi alzo, di ricordarmi che non esistono routine, che è tutto sbagliato, che vivo rispondendo alle richieste del mio capo ma non ho nemmeno provato a fare a me stesso delle richieste sulla mia vita, sul tempo che ho ogni giorno. Ho imparato che tendiamo ad impacchettare la nostra vita in base a ciò che già vediamo sin da piccoli senza nemmeno domandarci se sia giusto: il genitore si alza, va a lavoro torna a casa, si rilassa facendo pigramente promesse che puntualmente non mantiene e si ricomincia( il concetto “se andava bene per loro andrà bene anche per me”)
Splendido!Anni fa ho lasciato il certo e il comodo per l'incerto. Ho fallito e ciò che credevo di essere, è morto. Adesso sono meno comodo ma in ogni cosa che faccio sono davvero Vivo.
In senso di condizione lavorativa ?
@@MauryExplorer_ in senso generale..lavorativamente, ma anche ambientale..a livello emotivo..è stato come fare un salto, oltre.. Ma era un salto dettato dal'ego.. Mi sono schiantato e dopo è avvenuto il cambiamento interiore che mi ha ricambiato tutto, ma adesso vivendo davvero..
Ciao Salvo. Ho avuto anch’io ho fallito e duramente mi sono rialzato, anche io mi sento scomodo, ma più vivo. Condivido in pieno.
@@INSALVO Ti capisco proprio bene! Ho avuto un'esperienza simile e non potrei mai tornare indietro.
@@giovannipozzi9411 "scomoda ma viva". Queste 3 parole dicono moltissimo di me. Grazie per avermele suggerite.
Sinceramente parlando mi sono commossa, amo i tuoi video e non mi stanco di dirlo, i contenuti sono sempre interessanti e, oltre ad arricchirmi, mi fanno sentire meno sola. ❤️
Ho perso il conto di quante volte ho guardato il video "la dissoluzione dell'ego". Siamo a giovedì e quest'ultimo è già in netto recupero. Ti porgo i miei più sentiti complimenti.
Sei una fonte di ispirazione, sto amando il tuo modo di pensare, il tuo modo di fare, rendi chiari i concetti fondamentali. Si nota da subito che sei molto curioso, ed è bello che tu condivida ciò con gli altri, il tuo amore per il sapere
I tuoi video dovrebbbero rappresentare la filosofia di vita di tutti noi. La felicità è a portata di mano, ma non ce ne rendiamo conto, siamo troppo presi dall'esistenza frenetica e oppressi da una struttura societaria che non valorizza in alcun modo la vita. Video come questi possono farti aprire gli occhi, ampliare gli orizzonti e dare consapevolezza delle numerose possibilità che abbiamo di poter vivere appieno la nostra esistenza
Con questo video hai senza dubbio raggiunto un livello di pregio avanzatissimo sotto ogni punto di vista. I miei complimenti!
Seguirti é stata la scelta più bella della mia vita, appena possibile compro il tuo libro. Grazie per aiutarmi a conoscermi sempre di più, non é male amarmi sempre di più imparando ad accettare e lasciare andare..lasciare che sia e finalmente scegliere di fluire senza pensare a cosa comporta questa scelta..senza dubbi e fidarsi del processo e del sesto senso che in fin dei conti, la vita é un avventura..una giungla da esplorare e sentire fin dentro le ossa !
un video con contenuto, con uno studio di immagini e musica perfetta che cambia come evolve il contenuto, bravissimo e grazie
Il più bel messaggio ricevuto da anni. Una meravigliosa scoperta, illuminante, profonda e devastante. Sarà il mio regalo di natale per tante persone. Grazie.
Grazie per questo video, credo sia il migliore che tu abbia fatto fino adesso. Sappi che nessuna delle tue nozioni andrà mai persa, sarebbe un insulto al tuo grande lavoro che fai per creare questi meravigliosi video.
Ti ho scoperto pochi giorni fa e sto vedendo parecchi dei tuoi video. Ieri sera, guardando una tua intervista, ho capito cosa mi piace di te: non tanto (non solo) i temi che tratti, che sono la ragione che mi hanno portato a scoprirti. Sono temi che conosco e frequento (in solitaria) da tempo, ed è bello trovare qualcuno che percorre le stesse nostre strade. Ma ieri sera ho capito che c'é qualcosa di più, che c'é qualcosa di te che apprezzo ancora di più di ciò che dici o come lo dici: è qualcosa che mi stai insegnando su una modlità di pensiero che ti trascende, qualcosa che trasmetti e (forse) nemmeno sai di trasmettere. Hai autenticità, cosa abbastanza rara in chi si occupa di comunicazione a 360° e nei ritagli di tempo si spende pure a fare il Vblogger. Ed è questa cosa che sta oltre le parole, oltre ai tuoi sguardi dritti in camera, oltre alla forza convincente della tua voce, che mi ha fulminato ieri sera.
Quindi sono qui a ringraziarti per avermi ispirato su aspetti altri, più difficili da dire e dirti, ma che qualcosa in me ha sentito fra le parole, oltre le immagini, oltre il senso di quanto ci racconti.
Grazie quindi, per essere riuscito a dare molto di più di quanto forse è nella tua intenzione e nella tua consapevolezza.
La maggior parte delle volte un tuo Video è in grado di rispecchiare il mio stato d’animo e darmi una spinta per superare alcuni dei miei limiti.. grazie Mick!
Non ho molte parole a parte grazie
Mi hai davvero dato una speranza per quanto riguarda la cultura su youtube, una volta tanto un messaggio diverso e genuino
Ritmo, costanza, precisione e grande carica emotiva dei concetti esposti. Hai la chiave per accendere il motore, lo sai fare in modo diverso da tutti gli altri. Gran video mick.
Tra tutti i tuoi video questo spacca! Comunque, quando dici queste cose penso di stare perdendo tempo su RUclips e il fatto che me ne faccia accorgere RUclips mi sembra assurdo. 😂
hahahaha pensa a me mentre lo registravo e ci lavoravo sopra per ore e ore 😂
Grazie Mick, splendido. Dolcezza con un po' di amaro, magistrale, infiniti gli spunti di riflessione, i significati, le chiavi di lettura, tutte diverse come le nostre storie, avrei voluto non finisse mai... guardo e ascolto ancora. Poi quando ti torna comodo, gentilmente fammi un favore, esci dalla mia testa...
Guardo video di crescita personale e ho fatto pure 2 corsi. Ma il modo che hai di comunicare e stratosferico. Sto studiando tt i tuoi video nei minimi particolari facendo ricerche su tt quello che dici . grazie e continua !!
Non sai quanto siano importanti le tue parole per me, guardando questo video mi viene in mente la mia situazione di adesso, cerco lavoro ma ho paura di quello che troverò, voglio trovarlo ma non voglio uscire dal mio guscio protetto, ho timore di non riuscire a farcela, di affrontare alcune mie paure, so che l’unico modo per uscirne è buttarsi, grazie mille per i tuoi video ❤️, davvero
Sei Lo RUclipsr Perfetto. Argomenti Seri, montaggio video perfetto, tonalità della voce perfetta, Cultura... Hai vinto tu su tutti. Massima stima e rispetto.
Seguo i tuoi video da un po’ e devo dire che i messaggi che dai sono davvero significativi,questo mi ha colpito molto! è raro trovare persone così oggi giorno proprio perché è la routine quotidiana che purtroppo rovina un po’ i rapporti i sociali e non si sorprendono più di quello che accade il domani,monotonia,stress,ansia e quant’altro faccia restare il giorno dopo uguale a quello precedente...quasi obbligati dal mondo ad essere come macchine di produzione con il solo scopo di produrre senza riuscire a far nulla di nuovo,e chi riesce a fare qualcosa di nuovo dopo un po’ si stufa...bisogna appunto ricercare nuove emozioni fuori dalla zona di comfort,riaccendere quella fiamma dentro di noi e agire creativamente con dei nuovi propositi essendo unici e non uguali agli altri in tutto e per tutto! Ci vuole solo più motivazione e bisognerebbe circondarsi di persone che vogliono uscire dalla solita routine che vogliono vivere momenti indimenticabili per colmare la propria vita di nuove soddisfazioni e avventure laddove hanno del tempo libero che se non lo hanno se lo creano.
Grazieee! sei così dolce a voler fare video del genere per tutti noi, che tra l'altro aiutano tantissimo a pensare e a reagire ♥️♥️♥️
Tra tutti i video da te pubblicati fino ad ora questo lo trovo il più motivante... un perfetto ritmo tra concetti ed ispirazione. Mi hai emozionato.... Grazie Mick!
Ho rivisto il video almeno 3 volte... Complimenti Mick continua cosi perchè sei davvero eccezionale.
Se il tuo obiettivo è quello di creare un'emozione in colui che guarda il video, come del resto fai con il tuo lavoro, beh, ci stai riuscendo alla grande!!!
Sei quel tipo di RUclipsr che non consiglierei a nessuno dei miei amici, perché voglio tenerti solo per me. Sei una fonte di saggezza e ispirazione ☺️
Sei fantastico, i tuoi argomenti sono sempre presenti nella mia mente, non faccio altro che pensare ma questo gira per la mia tesa in gran caos. Tu, riassumi tutto il caos di queste cose nella mia mente, in un video ben strutturato, solido dove posso riorganizzare tutto e dal quale posso trarre, filtrando le informazioni, ragionandoci, cogliendo cio con cui concordo, lo schema, quindi uso questi video come momento di confronto e dibattito per ragionare su certe questioni. Continua cosi sei veramente una persona curiosa del mondo portando contenuti di gran qualità e hai tutto il mio rispetto
È incredibile quanto mi sento connesso con quello che dici!!!!!
Penso che questo sia il video più forte che tu abbia fatto fino ad ora.
Se tu leggessi il mio diario e incredibile quanto tu riesca a collegare tutti punti, tutte le mie domande con un unico video.
Questa volta hai fatto centro con me e mi hai fatto pure venire gli occhi lucidi.
Vivere le esperienze attraverso gli altri, le zone di confort, la paura le routine distruttive sono tutte di cui gli umani dei giorni nostri devono affrontare e non solo.
"Chi sa cosa succede oggi?" Questa frase e la frase che ho scritto nel mio calendario.
Mi piacerebbe se facessi un video su cosa succede quando lavori troppo su troppe cose, perché penso sia un problema piuttosto grande(insomma quando sei anche troppo motivato).
Non tutti si rendono conto che non bisogna overschedullizare la nostra vita.
Perché alla fine è l'altra faccia della meglia.
Una è la pigrizia (zona di confort)
L'altra è fare troppo ma alla fine non concludi niente
Ti ammiro molto sai, spieghi concetti utilissimi e soprattutto con una semplicità e un livello di intrattenimento altissimo, super contento di essermi iscritto a questo canale, da quel giorno mai un video deludente, tutti di alto livello
Sappi che mi sono commosso sei quasi perfetto in quello che fai riesci delle volte becchi le giuste connessioni nei miei neuroni e mi incasini il cervello
(Dico quasi perché altrimenti ti monti la testa e non migliori più ❤)
In un anime giapponese uno scienziato rimproverando un'altro scineziato che pensa di essere perfetto dice: "la perfezione non esiste , io ripugno la perfezione, uno scienziato non dovrebbe mai arrivare a creare la perfezione, la perfezione è segno che non c'è nulla da scoprire che ti sei arenato, se sei perfetto sei un fallimento, perché non puoi più migliorare" bella fra 💪💪
Mah dal punto di vista creativo sarà così. Ma dal punto di vista filosofico ogni cosa che crei raggiunge la perfezione nel momento in cui decidi che non è più necessario alcun intervento di miglioramento. ;D cioè la perfezione esiste basta solo avere le idee chiare
@@MauryExplorer_ resta comunque soggettiva la cosa in scienza una teoria viene ritenuta perfetta e definitiva dall'ideatore ma il più delle volte i posteri la modificheranno.
Può anche accadere che il te stesso di quel momento sia conscio che si è arrivati alla fine e he quello che si è creato è perfetto, ma l'io del futuro nel rivedere quella stessa creazione ne noterà le imperfezioni avendo occhi nuovi con cui vedere quella che riteneva la perfezione
@@Nithaelilluvatar come si chiama l'anime?
@@haze3383 bleach saga dell'hueco mundo circa ep 280
@@haze3383 leggi il manga però è più veloce o salta tutti i filler ci sono le liste su internet innuna settimana o due arrivi a finirlo a ritomo sostenuto
Questo video ha innescato in me una riflessione con pochi simili precedenti, sono sempre stata e tutt'ora lo sono una persona molto indecisa, instabile, con tanti dubbi, che ha in mente mille progetti e non ne porta a termine nemmeno uno, ho spinto queste mie caratteristiche fino all'estremo e visti i scarsi risultati ha iniziato a fluttuare nella mia mente il pensiero che forse fosse necessario un azzeramento totale.
Ho creduto fosse doveroso costruire solide basi e abitudini per stare bene con me stessa, elaborare routine e impegnarmi in poche attività.
Tutt'ora la mia mente è in cerca di un'equilibrio tra questi due estremi, non l'ho trovato, e sarò sempre alla ricerca, e credo sia questa la chiave e la zona in cui si può iniziare a vivere davvero la vita.
Mi dispiace veramente tanto di aver scoperto il tuo canale solo ora, ma recupererò 😁, complimenti veramente, uno dei canali più istruttivi e di spessore di RUclips Italia, continua così.
Sentire che parli di dissonanza cognitiva.. Fantastico!!! Questo video è diventato uno dei miei preferiti 💪😍
Compiti, crisi, sfide, ciò di cui l’individuo ha bisogno per svilupparsi
Ah che bello quando ciò che stai studiando viene affrontato da just Mick ❤️
Complimenti!! Bellissimo video e bellissimi messaggi! ...ormai è assodato: le cose più belle per tutti noi le troviamo oltre le nostre paure...Andiamo Avanti!
Stupefacente, immenso. Ti tocca dentro. Non riesco a non rivederlo ancora e poi ancora...
Grazie Mick, i tuoi video continuano a migliorare. Ogni video è sempre più bello di quello precedente, grazie mille
Voglio solo dirti che guardare i tuoi video mi fa sentire davvero compreso, mi sembra sempre di essere in bilico mente vivo è strano, ma sei molto bravo sai spiegare dei concetti molto belli, complimenti amico🌴
A me non ha mai fregato niente di ciò che dicono gli esperti e la società...ho sempre fatto il mio percorso di scoperta indipendente e ho scoperto tante cose...e possibilità che non credevo fossero reali. Fantastico.
Arguably uno dei video piu' importanti al mondo!!!
Ho vissuto sulla pelle questa sensazione e penso di sapere cosa vuol dire.
Fuori dalla comfort zone, superata una certa paura o situazione di livello di ansia/stress superiore al normale (come la descrive nel video) ero felice veramente per quel che avevo fatto (nonostante la paura), avevo un cervello 20x piu' prestante al normale per imparare/risolvere problemi nuovi ed ero molto piu' predisposto a socializzare e a cogliere i momenti, insomma, una sensazione di FIEREZZA ma su livelli completamente diversi.
Ora, e' da qualche anno che vivo una vita regolare e comoda, il che e' "ok", ma ho rischiato di dimenticare cosa vuol dire vivere veramente e a quanto migliori possiamo essere se esposti a certe condizioni.
La comfort zone e' infatti bastarda, perche' ci fa sentire al sicuro ed e' per questo facile da assecondare, un tranello pericoloso in quanto puo' farci, nel lungo termine, molto piu' male di quel che siamo normalmente portati a credere (molti non ne hanno idea).
E' un argomento underrated che meriterebbe piu' credito, sono contento di aver guardato questo video, tutto quello che dice e' vero al 100% grazie per avermelo ricordato!
Mick migliori davvero a ogni video, questo è a mani basse il migliore
Questo video è da vedere e rivedere, per ricordarsi quanto sia rischiosa la tentazione di accontentarsi del primo traguardo raggiunto. Sento un campanello d'allarme nella testa da molti mesi e questo video gli ha fornito le parole. Grazie.
Questo è uno dei video piu' "centrati" sulla nostra epoca che abbia mai visto! Complimenti Mick!
"essere più grandi delle proprie scuse" ..mi appenderò questa frase in casa con una tua foto. Sei grande Mick. Grazie per gli spunti di riflessione che dai ogni volta, i tuoi video sono preziosi!!! ❣️
Quello che apprezzo nei tuoi video? La maggior parte dei temi che affronti li ho letti in libri o articoli... Però riesci sempre a darmi valore, in ogni video remixi moltI concetti creando qualcosa di nuovo, inaspettato e davvero piacevole! 👏🏻
Video che racchiude così tante consapevolezze che ogni volta che lo guardo mi viene la pelle d’oca. Complimenti, davvero un ottimo canale!!
grazie Salvo!
Ho avuto sempre la sensazione di pigrizia restando nella zona da me considerata sicura. E dire che come curiosità ne ho molta, ma ho avuto sempre paura di sfidare me stesso per evitare di farmi male emotivamente, ma la zona di conforto è diventata monotona, ripetitiva e spesso deludente. Bel video Mick mi hai colpito personalmente questa volta. Onere ed onore a te. Ps:salutami i tuoi coinquilini felini. ❤️
Grazie. Questo tuo video è a livello altissimo, un insegnamento che il cuore ha bisogno di ascoltare!
- Ti lavi i denti e vai letto... Già da questa semplice frase si capisce un fatto: i dettagli! Mi piace molto il modo in cui comunica. Fa video molto ben strutturati per frame,per chiarezza espositiva e soprattutto attenzione al dettaglio. Soddisfatto della mia iscrizione
Grazie Mick la curiosità va allenata ogni giorno, e dovremmo usarla riguardo tutto quello che ci circonda... Hai fatto un'altro di quei video che appena finisce devi rimanere a pensare 📹🎯
Uno dei migliori video portati sulla piattaforma. Sono senza parole ❤
È grazie a gente come te che ogni giorno combatto per realizzarmi e non per stare buono. Grazie!
La musica sotto i video è qualcosa di sensazionale.
Per il resto niente ho pianto è uno dei video migliori che abbiate mai messo su questo canale grazie e ciao.
♥
Sei un grande,usiamo sta cavolo di l'energia per modificare la realtà in modo positivo e migliore. Che il flow sia con noi
Mick, ti osservo.
Finalmente qualcuno che capisce cosa voglia dire essere curiosi e sempre in movimento, e lo dice ad alta voce! Bellissimo video e credo che avresti potuto continuare a parlarne per ore (e io ti avrei ascoltato per ore :-)
Questo è il TOP! Fantastico. Hai riassunto le sensazioni che provo tutti i giorni. IO VOGLIO CRESCERE!!.
Mick i tuoi video sono stupendi, ma per me questa volta ti sei davvero superato, è un giusto spunto di riflessione per tutti quanti, può risolvere molte situazioni, grazie mille, davvero!
Uno dei video più belli. Non del canale...ma in assoluto. Andrebbe fatto vedere nelle scuole, ai bambini e agli adulti. Abbattere noi stessi e quei paradigmi mentali e pensieri automatici limitanti dovrebbe essere insegnato a tutti. Restare nella comfort zone non è sostenibile. Il disagio del nuovo millennio non è che il riflesso di un modo di vivere così snaturato, abbiamo perso la nostra stessa essenza. E la soluzione?
Siate affamati, siate folli. Siate curiosi.
Grazie Mick :)
Federico.
Quanta conoscenza e cultura su questo canale. Sei il top! Complimenti per contenuti e qualità audio e video. Grazie
Lezione di vita. Video pazzesco. Ti seguo da quando hai 100 iscritti, ho visto tutti i tuoi video. Non sei mai banale e sempre costruttivo. Meriti più seguito di quello che hai e continuando così lo raggiungerai sicuramente.
grazie Mattia! grazie davvero!
Semplice e incisivo su argomenti che prima consideravo difficili e privi di interesse. Sei un genio 🙏🙌
Non ci sono parole per descrivere come mi sentivo quando hai detto "Il coraggio non è non avere paura, ma è affrontarlo nonostante la situazione"
9o090999999
Neuroscienze, psicologia e filosofia mixate benissimo...un crescendo di video in video👏
Esatto
Voglio solo dirti grazie per tutto ciò che fai. E non basta, decisamente non basta ringraziarti, ma è un piccolo passo che avevo bisogno di compiere.
Stupendo... Stavo tentennando da un po' su una decisione scomoda, questo video mi ha sbloccato.... Lo farò! (e vada come vada....)
yeahhh! 🤟😎
Per questo video ti ringrazio e veramente incalzante e ti fa venire voglia di fare quella scelta o quel viaggio che non hai mai fatto
Ciao Mick. Ti scrissi il 20 Dicembre 2018 scrivendoti che ero orgoglioso di essere tra i tuoi primi fan. A distanza di quasi un anno, dopo aver visto questo tuo ultimo video (oltre a tutti gli altri che hai pubblicato), il migliore a mio avviso, non posso far altro che confermare le mie sensazioni iniziali!! È palpabile il flow nel quale ti immergi mentre guardi in camera e questa cosa arriva al pubblica.
Avanti così Mick!!
Grazie per questo video. In generale per tutti, sembrano fatti appositamente per me, nel esatto momento, in cui ne ho bisogno.
Non so neanche che dire... come descrivere la sensazione che mi hai lasciato...io neanche ti seguo ( perché ti ho scoperto ora, lo farò sicuro) ...pensavo fosse un video “divertente”...e invece wow, che bella sensazione mista tra stimolo e nostalgia mi hai lasciato... già vorrei conoscerti per averti come amico “guida spirituale” nella mia vita...
Grazie per i tuoi video, questo in particolare; non posso nemmeno immaginare quanto impegno tu metta in tutti i tuoi lavori, che, per inciso, sono stupendi :)
Fantastico video Mick! oserei dire tra i migliori del canale ;)
P.S. anche le musiche scelte sono eccezionali!
Come ogni altro video anche questo è fantastico!😱
Non ho parole per descrivere l'epicità di questo video
Grazie Mick per i tuoi video e l impegno che chi metterai per realizzarli👍🏼 riescono sempre a darci uno stimolo in più ed ad osservare le cose nella maniera migliore possibile, riesci ad emozionare e ad aggiungerci un pizzico di simpatia. Che dire...grande Mick. Lavoro perfettamente riuscito! Complimenti ancora 👍🏼
Un video istruttivo e in grado di commuovere.
Scanners movement! I'm in! Grazie Mick, come sempre apri nuovi porte della mente!
Sei una persona che ammiro realmente tanto, complimenti per il video, come sempre stupendo .
Un video meraviglioso. Sono mesi che sono in loop. Poi ho conosciuto il tuo Canale... Da allora ho iniziato a farmi tante domande e dove si è bloccato tutto! Perché non sono come prima cosa è cambiato... E questo video è esattamente, pari pari quello che la mia coscienza ha detto a me stesso!
Grazie Mick. Sono felice che RUclips decise di farmi scoprire il tuo Canale. Te.
Sei sempre il migliore. Io sto veramente cercando di uscire da questa zona di confort che mi sono creato. Era proprio il video di cui avevo bisogno! Grazie, grazie, grazie.
Ciao Mick, grazie davvero per questo splendido approfondimento! Ancora una volta tratti argomenti strettamente connessi alla situazione che sto vivendo attualmente. (Appena trasferito a 10000km da casa :)).
Ciao, è il primissimo video che vedo del tuo canale. Premetto che non sono il tipo dal commento o like facile, anzi "odio" proprio tutto ciò che riguarda i social in genere! Mi hai stupito non poco. Oltre ad essere molto bravo e coinvolgente, sei preparato e hai detto cose che rispecchiano la stragrande maggioranza delle persone del nostro caro mondo. Purtroppo (me compreso) si dimentica di queste riflessioni rimanendo (purtroppo) in quella famosa "zona di comfort" che ci creiamo, o che la società ci "impone"! Fai riflettere tanto, continua così. Sei veramente degno di nota :)
grazie Salvo! E due volte grazie per il commento!
Questo video personalmente, è stato molto importante. Grazie davvero! Continua così!
mi fa molto piacere. molto.
Gia dalle prime immagini ho pensato "ok questo è da vedere in hd a tutto schermo" e mi ha ricordato il film Baraka del 1992 che mi sento di suggerire. L'ho trovato sconvolgente non solo a livello visivo.
Per conto mio sono sicuro che le esperienze hanno lo stesso valore dell'istruzione e forse anche piu, la vera comfort zone si raggiunge dopo aver fatto tante esperienze o meglio dire "peak experience" come dice Abraham Maslow. Bisogna scavalcare i muri della paura e dopo qualsiasi sedia di legno ci sembrerà un divano comodissimo. E questo video mi ha ricordato di compilare la nuova lista di cose da fare
Eccellente!!!!!!! Grazie Mick! Che fortuna aver trovato il tuo canale!
Bravissimo. Video perfetto e messaggio come sempre importante e urgente. Io continuo a sperare che cose come questa possano aiutare davvero qualcuno. Non cambiare mai! Anzi, mi correggo: continua a cambiare sempre.
Bello bello! Non vedo l’ora della prossima live e di qualche consiglio su libri interessanti! Ottimo lavoro continua così!
Sempre stimolanti e ben fatti i tuoi video, Mick. Io solitamente non commento mai nulla su youtube, ma mi viene proprio spontaneo farti i complimenti, continuo a pensare che tu sia vagamente geniale
Grazie Francesca, grazie davvero!
Grande Mick! Ottima descrizione della crescita personale! Molto poetica!
Direi proprio che ti sei un poeta della neuro scienza! 🚀🔥😃👍💯💯💯
ascoltato solo adesso, e perfetto per iniziare questo decennio del 20 - grazie super @justmick - chissà cosa succede oggi perennemente CURIOSA !!! la tranquillità l'è una minchiata cognitiva - È sempre bello guardare la tua faccia, una bella faccia per niente stagnante, e come sempre testi e immagini al TOP - ora son fuori Italia ma se passerai da Firenze da maggio in poi fammi un FISCHIO