HO DETTO DI NO A TEMU

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Per sostenere il canale acquista i libri segnalati cliccando sui seguenti link o visita lo SHOP DI BROKEN STORIES: www.amazon.it/...
    Inoltre puoi appoggiare il mio lavoro offrendomi un caffè virtuale dalla mia pagina ko-fi: ko-fi.com/brok... o con una piccola donazione tramite il tasto SuperGrazie sotto il video.

Комментарии • 57

  • @irishandre90
    @irishandre90 Месяц назад +5

    Allora uno sponsor etico che (anche se non è inerente alle tematiche del tuo canale) potresti ottenere è TREEDOM.
    Un’altra cosa che potresti fare per allargare il bacino di utenza (rimanendo sempre fortemente nel tuo campo) potrebbero essere degli episodi in cui intervisti professionisti del settore, però (e qui viene il difficile/bello) in presenza.
    Lo dico perché una delle cose che preferisco del tuo canale è la scorrevolezza della tua parlata, la cadenza delle parole, la qualità dell’audio; insomma secondo me sei un ottimo speaker radiofonico (hai proprio la voce giusta) tantè che io ti ascolterei anche se leggessi il menù del ristorante, perché trovo proprio rilassante ascoltarti, poi per fortuna tratti persino argomenti che mi interessano particolarmente, quindi è un win win 😅.
    E quindi se utilizzassi questa tua dote per coinvolgere altre voci, altre testimonianze, secondo me potrebbe darti un ritorno importante in visibilità e di conseguenza attrarre sponsor più interessanti.

    • @lorenzo7849
      @lorenzo7849 Месяц назад

      Concordo sulla voce e sulle "caratteristiche audio" di Flavio

  • @N7Ronin
    @N7Ronin Месяц назад +4

    Mia opinione, non ho mai problemi con le sponsorships, anzi mi fa piacere quando un content creator arriva a quel punto da guadagnarci qualcosetta in più ogni video, magari un sempreverde NordVPN o roba simile, che non penso facciano male a nessuno. Ovviamente se fosse una sponsorship in ambito lettura o divulgazione sarebbe il top, ma in giro ne vedi pochi onestamente. Fai quello che ti conviene meglio, Flavione, il contenuto del canale rimarrebbe identico anche se sponsorizzassi che so, catcha games ahaha (non penso lo faresti mai)

  • @angelo8353
    @angelo8353 Месяц назад +3

    Rimani Piccolo, intellettuale e non commerciale: è la tua cifra e ciò che rende le tue chiacchiere "attiranti" per me. Sei un bibliofilo contro gli sprechi nella vita, Rimanici. IMHO

  • @akanithwan
    @akanithwan Месяц назад +1

    Caro Flavio, debbo dire che su Vinted sto trovando a prezzi molto spesso stracciati, tanti bei libri di fantascienza e fantasy ma anche di tutti i generi, ho trovato diversi numeri della mitica Fantacollana Nord (come ad esempio il numero 7, Il Pozzo della Luna di Abraham Merritt, se non l'hai letto te lo consiglio caldamente) e Urania a profusione, così come anche roba di case indipendenti. Ecco, Vinted potrebbe essere una buona sponsorizzazione.

  • @Supremenerd88
    @Supremenerd88 Месяц назад

    Dico la mia: a me le sponsorizzazioni nei video danno fastidio perché spesso durano un quantitativo di minuti eccessivo. Le uniche che digerisco sono quelle nei video di Gio Pizzi (personaggio che ha idee molto diverse dalle mie ma che apprezzo per onestà intellettuale e competenze) perché lega la sponsorizzazione a quello che sta dicendo nel video. Se così non fosse, allora devono essere prodotti affini alla lettura e alla cultura dark e immaginifica. Vedo ad esempio che un canale RUclips di una divulgatrice di libri, "Margherita Fiorini", ha due sponsorizzazioni legate una a degli audiolibri su una piattaforma che non conoscevo (ma uso già storytel e quindi per ora non sfrutto) e l'altra a cibi pronti che ti possono essere spediti a casa. Non sono nocive, durano poco nei video e ci stanno. Magari prova a guardare un paio di suoi video così capisci cosa intendo, ecco.

  • @camilocienfuegos117
    @camilocienfuegos117 Месяц назад

    In un mondo di egoisti e insensibili è sempre bello vedere qualcuno che ancora ha una coscienza.

  • @C.S.Zitroni
    @C.S.Zitroni Месяц назад +1

    Questo video dimostra la tua grande onestà, serietà e trasparenza nel portare avanti questo progetto. Personalmente ho gradito molto la collaborazione che hai attivato con amazon: la tua libreria virtuale è piena di ottimo materiale e mi piace il fatto che gli acquisti effettuati possano aiutare la crescita del canale.

  • @micheledeiana4230
    @micheledeiana4230 Месяц назад +2

    Ti vedo a fare recensioni di ereader, di location turistiche dark e immaginifiche… etc etc

  • @giacomolopez3614
    @giacomolopez3614 Месяц назад +1

    Qualche marchio collegato a Freccia, prodotti di qualità per animali, e non per forza petfood, ma tutti gli accessori 😊. Dirai ma che c'entra col dark e l' immaginifico? Poco in effetti, ma c'entra con te.
    Altrimenti marchi in qualche modo collegati nella comunicazione all'avventura, outdoor, ecc. temi che, a volte, in qualche modo, si trovano anche in certe letture.
    Spero di non subire condanne troppo severe per aver suggerito una possibile collaborazione commerciale al canale.
    p.s. già che si pubblicizzi con un claim come "compra da miliardario" mi fa dire che hai fatto bene.

  • @robertobisceglie2187
    @robertobisceglie2187 Месяц назад

    Per mantenere la fiducia della tua comunità una partenership commerciale deve essere fatta in modo molto intelligente e coerente con il tema e il tenore del canale. Sponsorizzare prodotti su Temu (che poco hanno a che fare con l'argomento del canale) non è decisamente la strada giusta.
    Giusto per ribadire l'ovvio, dato che hai già detto tutto
    Per future collaborazioni, mi assicurerei di poter comunque mantenere l'indipendenza di opinione. Anni fa le CE avevano iniziato a inviarmi libri da recensire, ma quando ho mantenuto la mia "onestà", diciamo che la cosa non mi ha ripagato. Ovviamente non ricevevo compenso per la mia opinione.

  • @psiche79
    @psiche79 Месяц назад

    Sicuramente nulla che potrebbe farti incappare anche nel dubbio di un conflitto di interesse. Quindi eviterei come la peste (ma credo che su questo tu ci sia arrivato da solo) roba legata all'editoria e simili. Qualcosa di totalmente estraneo al mondo dei libri potrebbe funzionare ma che avesse comunque un elemento "etico" che ti avvicini alle istanze che sembrano emergere dai tuoi interessanti interventi in senso lato.

  • @vinxor
    @vinxor Месяц назад

    Secondo me siti “post-nerd”
    1) Pampmling o emp per le magliette
    2) Siti di design indipendenti per acquistare prodotti come lampade e poltrone per leggere
    3) collaborare con ragazzi che su IG vendono i propri gadget personalizzati e personalizzabili (es dei segnalibri bellissimi di alcuni designer, dei fermalibri stupendi di giovani falegnami)
    4) allargando, anche siti di tisane di agricolture biologiche, meravigliosa accoppiata per un lettore

  • @davetarantula5851
    @davetarantula5851 Месяц назад

    Se non ti convince temu per svariati motivi, hai fatto non bene, ma strabene a rifiutare. Poi, i soldi fanno comodo a chiunque, e semmai dovesse arrivarti una sponsorizzazione anche non inerente ai temi trattati, ma che in qualche modo condividano i TUOI valori in quanto Flavio, non ci vedrei nulla di male, anzi, te lo auguro di tutto cuore!

  • @filippomannino7089
    @filippomannino7089 Месяц назад

    Non ti giudicherei se cedessi ad ogni qualsiasi sponsorizzazione, é quasi inevitabile.
    Tuttalpiù manderei avanti il tuo video per non subirlo. 😅

  • @alfonsolamonica6132
    @alfonsolamonica6132 Месяц назад

    Ciao Flavio, la butto lì, senza ancora essermi documentato e aver fatto una minima ricerca di mercato: avevo pensato ad accessori per la lettura di piccole-medie aziende? Ok, il ricavato sarebbe minore, ma secondo me la personalità di questo tipo di prodotti fa accorrere le persone e soprattutto penso che la community vorrebbe conoscerli.
    Un abbraccio.

    • @alfonsolamonica6132
      @alfonsolamonica6132 Месяц назад

      P.s.: No, Temu no. Sì, lo so che te lo hanno già detto. Era per ripeterlo, per esserne sicuri😅

  • @Mrttmbln
    @Mrttmbln Месяц назад

    Considerando quanto hai detto in questo video, in particolare nella seconda parte, sponsor ideali per il tuo canale potrebbero essere quelle realtà che vendono libri di seconda mano, anche di pregio, come Maremagnum, o che vendono vestiti usati. Marta

  • @matteomaragna125
    @matteomaragna125 Месяц назад +2

    Timeo Temu et dona ferentes...

    • @brokenstories
      @brokenstories  Месяц назад +2

      Questa è classe

    • @matteomaragna125
      @matteomaragna125 Месяц назад +1

      @@brokenstories oh, so' poeta e poeteggio, Flavio!;) Denghiu!

    • @matteomaragna125
      @matteomaragna125 Месяц назад

      ​@@brokenstories sostengo la via delle magliette, calzini, etc... Comunque. Visto il registro 'post- nerd ' del canale, ci casca a fagiolo. Tipo Pampling e affini.

  • @SQPSQ
    @SQPSQ Месяц назад +2

    Sponsorizzazioni legate a eventi culturali nell'ambito della narrativa, dei fumetti, del cinema e della musica e, quindi, niente che si scosti troppo dalle tematiche del canale. Poi, come arrivare a sponsorizzazioni di tal genere è tutto un altro paio di maniche...

  • @LoScrittoreDivergente
    @LoScrittoreDivergente Месяц назад

    Io sono iscritto al canale SLICE, che ha 6060 iscritti al momento. Ed è sponsorizzato da Nord VPN. Il fatto è che lì ha senso, mentre qui no.

  • @freakythinker4821
    @freakythinker4821 Месяц назад +2

    Flavio, perchè non apri anche un gruppo Telegram? Ti apriresti anche ad una utenza più giovane...

    • @irishandre90
      @irishandre90 Месяц назад

      Confermo !!

    • @brokenstories
      @brokenstories  Месяц назад +2

      Ho paura di finirci invischiato... Dovrei documentarmi, lo so. Ci penso, giuro!

    • @freakythinker4821
      @freakythinker4821 Месяц назад

      @@brokenstories sarebbe fantastico.

  • @andreasavini6525
    @andreasavini6525 Месяц назад

    A me piacerebbe molto una partnership di Broken Stories con IBS.

  • @BirchKnots
    @BirchKnots Месяц назад

    Ciao Flavio, se trovi modo e maniera fai una cosa alternativa, sponsorizza piccole attività locali! Io sono un'artigiana (non ti sto proponendo la mia attività anche perchè realizzo cose prettamente femminili quindi non avrebbe senso) e per noi è difficilissimo trovare qualcuno che ci aiuti ad emergere perchè di solito abbiamo piccoli budget da offrire e non "fa figo" il nostro brand. Però visto il tenore del canale perchè non trovare artigiani o piccole aziende che realizzano anche cose legate proprio al mondo dei libri e sponsorizzare loro? Non so, la butto là, però magari è un'idea che puoi prendere in considerazione!

  • @filippofrizzi4265
    @filippofrizzi4265 Месяц назад

    Temu non c'entra molto con il canale! Penso tu abbia fatto la scelta giusta.

  • @natalyexvh
    @natalyexvh Месяц назад

    Emp o nemesis now? Abbigliamento e oggettistica metal fantasy e goth...

  • @alessiochemeri2059
    @alessiochemeri2059 Месяц назад

    Io un idea l'avrei :
    - i luoghi dei libri, ovvero parlare di visitare i luoghi che nei libri vengono nominati (certo... Arkham per prima😂, b&b miskatonik... Andate ragazzi😂)
    - oppure partner con le piccole fiere di libri, come quella che ci sarà a montereggio questo fine settimana... ❤

  • @alecesaris
    @alecesaris Месяц назад

    Lavorare è un brutto mestiere

  • @andreadilavanzo653
    @andreadilavanzo653 Месяц назад

    offro poco come esperienza di utente.....gli unici video in cui vedo sponsorizzazioni sono nel campo del Magic, che però è grosso e si autosostiene (gli sponsor sono negozi che si occupano di materiale inerente)

  • @emanuelaerbi308
    @emanuelaerbi308 Месяц назад

    Io su temu acquisto solo cose creative… stampi per resina, adesivi ecc…non ho avuto nessun problema.

  • @riccardogalletta5981
    @riccardogalletta5981 Месяц назад

    Beh mi sembra ovvio, broken stories sponsorizzato dalla leone a questo punto, magari fai un video insieme a sakara

  • @vitogatta3324
    @vitogatta3324 Месяц назад

    Fregatene. Resta "broken puro e sano". Si fosse trattato di sostenere chi si cimenta seriamente, ovvero con la vocazione della passione, all'essere scrittori. Un abbraccio ❤

    • @robediodde
      @robediodde Месяц назад +2

      "ragazzi, come potrei fare per monetizzare il mio lavoro e sostenere il canale?"
      "Fregatene"
      Umh... Ok...

    • @vitogatta3324
      @vitogatta3324 Месяц назад

      @@robediodde fregatene di temu caro. Grazie per tentata polemica. Un abbraccio

    • @robediodde
      @robediodde Месяц назад

      @@vitogatta3324 certo, ma in questo caso equivale a dire fregatene dei soldi. Al massimo gli potevi dire bravo per la scelta etica. Mi sembra un po' strano dire fregatene di queste offerte di denaro

    • @brokenstories
      @brokenstories  Месяц назад +1

      Non litigate, state dicendo la stessa cosa. Grazie dei vostri commenti, guys!

    • @vitogatta3324
      @vitogatta3324 Месяц назад

      @@robediodde si papà.

  • @massimonizza8439
    @massimonizza8439 Месяц назад

    EMP magari

  • @GiacomoJevvaron-bz8vf
    @GiacomoJevvaron-bz8vf Месяц назад +2

    La cosa divertente, Flavio, è che prima di aprire il tuo video è partita una pubblicità proprio di temu 😂

    • @brokenstories
      @brokenstories  Месяц назад +1

      Ho gabbato l'algoritmo!

    • @konradq8882
      @konradq8882 Месяц назад

      Bravo, hai fatto bene. La credibilità è fondamentale

    • @alessiochemeri2059
      @alessiochemeri2059 Месяц назад +1

      Ho pensato la stessa cosa... Idem qua, video di temu di 5 secondi😂😂😂​@@brokenstories

  • @marcopalone
    @marcopalone Месяц назад

    Ben fatto con temu... Anche se avresti guadagnato bene. Quindi una scelta coraggiosa

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 Месяц назад

    Chiaro che sponsorizzate legate ai temi del canale sono ben accetti, per il resto facile dire a Flavio "resta puro e piccolo" che tanto i soldi mica arrivano a noi😅 ammetto di aver sentito cose poco edificanti su temu, scegli liberamente, scegli con cura ma troverei assurdo inseguire una fantomatica purezza del canale.

  • @candela5555
    @candela5555 Месяц назад

    Io sono dell'idea che se dici apertamente che un video è sponsorizzato, puoi sponsorizzare praticamente tutto. Quelli che non sopporto sono quelli che fanno le marchette senza nemmeno dirlo, ti prendono per deficiente facendo video "guarda com'è bella la mia friggitrice ad aria, ma che bella la mia friggitrice ad aria, l'ho fatto con la mia favolosa friggitrice ad aria, la mia vita ora è cosi diversa con la mia nuova friggitrice ad aria". li mi passa proprio la voglia di seguirli. Se tu per il sostentamento del tuo canale invece, fai un video sponsorizzato di un prodotto a caso e invece dici chiaramente "ragazzi è un video sponsorizzato", tipo quelli che di solito usano safe shark o nord vpn, quello mi sta bene. Tu hai bisogno di soldi e io non vengo presa in giro.

  • @Pollytu
    @Pollytu Месяц назад

    Non pretendiamo un Broken Stories “in purezza” ma ben altri si accorgeranno di te, vedrai. Le magliette di Freccia…?😊

  • @Pollytu
    @Pollytu Месяц назад

    Slow Food 😊