KTM 890 Adventure test 2023: How does it go off-road? Pros and cons of the new Adventure

Поделиться
HTML-код

Комментарии •

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 Год назад +4

    Ciao Simone, ho già commentato la moto nel video di Federico perchè il mio interesse è più volto all'uso stradale (prima o poi però so che farò come in bici e mi convertirò all'off: a proposito, colgo l'occasione per suggerirvi un video o una serie in cui spiegate e consigliate come iniziare e approcciare tassello e fuoristrada ai neofiti, magari timorosi del cambiamento dopo una vita tra asfalto, cordoli e ruote da 17"), quindi mi limito a farti i complimenti per il manico, fai paura! (sei bravo anche a spiegare ed argomentare!)

    • @simonezaffaroni1795
      @simonezaffaroni1795 Год назад +1

      Grazie mille marco! L’idea ci piace davvero e vedremo di metterla a terra al più presto!! Se fatto correttamente l’offroad con un avvicinamento giusto diventa sicuro e divertente per tutti!

  • @andreatreviso8049
    @andreatreviso8049 Год назад

    Complimenti alla moto ma sopratutto al gran manico del Pilota al top !

  • @Salvopassione
    @Salvopassione Год назад +2

    Incredibile recensione … bravo davvero .💪🏾
    Mancava solo qualche considerazione riguardo al peso , se la arrivi pesante o meno, rispetto magari la concorrenza tipo Desert x ?
    Ciao complimenti ancora

    • @simonezaffaroni1795
      @simonezaffaroni1795 Год назад +4

      Ciao grazie mille! Allora che dire… la questione pesi, oltre al lato effettivo della bilancia, subentra con la dinamica di guida e quindi le geometrie della moto, ovvero, la moto è molto piantata la terreno con una sensazione di vicinanza.
      Di peso effettivo non se ne avverte tanto, più dai un minimo di velocità più e agile e dinamica, più la muovi e giochi più ti segue. Se anche nello stretto dai confidenza e un minimo di velocità il peso non si avverte, diciamo che è molto più leggere della DesertX . Ma se davvero ci spostiamo nello stretto stretto e non diamo un minimo di movimento, allora diciamo che potrebbe vincere il peso basso e farti sentire la moto, non è una tenere nello stretto, ma neanche una Ducati.
      Sta veramente come la si usa, però direi che nel segmento la metterei tra le più snelle e facili da muovere

    • @Salvopassione
      @Salvopassione Год назад

      @@simonezaffaroni1795 grazie per la risposta 💪🏾👍☺️

  • @florob1967
    @florob1967 Год назад +2

    Complimenti iscrivetevi lui è proprio un prof

  • @RobertoBettoni-xh6jr
    @RobertoBettoni-xh6jr 8 месяцев назад +2

    Moto che posseggo da un anno , di cui sono entusiasta e con cui ho ripreso a fare un pò di fuoristrada ma al momento del cambio gomme ho scoperto che a causa dell' unico codice di velocità omologato V 240 km/h posso montare esclusivamente 2 tipi si gomme dual (pirelli scorpion str di serie e michelin anakee) ma NESSUN pneumatico più fuoristradistico e nemmeno i continental tkc70 cosa invece possibile sulla versione R. Ho chiesto direttamente a KTM il nulla osta per montare gli stessi pneumatici della R ma sono stato educatamente snobbato. Quindi attenzione se vi piace il fuoristrada con il tassellato vero (che la moto permette) non è per voi.

  • @MrGhibli35
    @MrGhibli35 Год назад

    bellissima recensione ottimo nello spiegare bè inutile dire ....che manico

  • @francocosta3722
    @francocosta3722 Год назад +1

    Ciao Simone, insieme a Federico hai descritto perfettamente una gran bella moto.... bravi!! Lo confermo da possessore del modello prima del quale ho fatto fare delle modifiche alle sospensioni....da amatore fuoristradista e anche scopritore di vecchie strade militari mi trovo molto bene e sull'asfalto, nel misto tutto curve, un vero spasso... 😜 ciaooo✌️

    • @simonezaffaroni1795
      @simonezaffaroni1795 Год назад

      Ciao Franco! Grazie mille!! Si insieme a Fede abbiamo voluto approfondire questo bel giocattolino, entrando nel dettaglio sulla strada su Red-Live e poi sporcandola in offroad qui su dirt! Proviamo a fare il massimo sempre! E la moto ci ha seguito davvero bene ovunque! Davvero piacevole da guidare.

    • @davidestroppa3759
      @davidestroppa3759 Год назад

      Ciao. Che modifiche hai fatto?

  • @davidestroppa3759
    @davidestroppa3759 Год назад +2

    Simone c’hai dato del gas vero… 💪👏🤙 se dovessi scegliere tra lei e la Tenere base? Io ho l’890 vecchia e ho cambiato mono e cartucce. Forcella ora ottima anche grazie a paraolio SKF, mentre il mono è sempre un po’ secco in off. Tu non sfollavi con il quick inserito? A che pressione hai messo le STR?

    • @simonezaffaroni1795
      @simonezaffaroni1795 Год назад

      Grazie mille davide! Eh bella domanda.. la tenere molto più facile nel misto lento, molto intuitiva e si guida bene anche su strada se presa con più scioltezza. La ktm si gode in offroad quando si inizia a smanettare un po’ di più…

    • @simonezaffaroni1795
      @simonezaffaroni1795 Год назад

      Allora, in off preferisco tutto off davvero anche il quick che comunque funziona benino ho sempre piacere tenerlo spento che governare tutto alla vecchia maniera, mentre pressione str (gomme fantastiche per il compromesso) ho messo 1.4 davanti 1.6 dietro. Comunque non volevamo bucare 😊

    • @davidestroppa3759
      @davidestroppa3759 Год назад

      @@simonezaffaroni1795 pressione gomme?

  • @paultheage-MOTORIDER
    @paultheage-MOTORIDER Год назад +1

    Ciao Simone, ho già visto e commentato il video di Federico su Red, che dire, aspetto, e penso anche voi, l'arrivo della 890 R..... Intanto, per gradire, mi guarderò il vostro video del modello "vecchio".... 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

    • @simonezaffaroni1795
      @simonezaffaroni1795 Год назад +1

      Ciao! Grazie mille si si l’idea con noi è quella di scendere nei dettagli in offroad!! Proviamo a fare il massimo!!

  • @EzioToto
    @EzioToto 8 месяцев назад

    Ciao Simone sei un grande complimenti per questa prova molto esauriente. Una sola domanda ; non hai sentito l'esigenza di un manubrio più alto. Io sono alto 1,83 e nella mia 890 s 2022 ho messo i riser da 47mm. Essendo un neofita delloffroad vorrei sapere cosa pensi a riguardo . Grazie mille.

  • @paolo.capelli
    @paolo.capelli Год назад

    Ciao Simone, per caso avete in programma di provare la nuova 790 adventure?

  • @ilbicchieredellastaffa345
    @ilbicchieredellastaffa345 Год назад +1

    ciao Simone, vedo che sempre più spesso nei video non si indossano più le protezioni(gomiti, spalle, schiena, etc...) con passaggi ad alta velocità o vicino a ostacoli fissi come le piante. credi sia la comunicazione giusta per il pubblico?

    • @simonezaffaroni1795
      @simonezaffaroni1795 Год назад +3

      Ciao, non è una questione di comunicazione; ma di professionalità della cosa.
      Abbiamo con e utilizziamo praticamente tutti il necessario sempre, anche se non si vede c’è.
      Chi guida su DIRT sono e siamo stati piloti agonistici (abbiamo preso parte a campionati internazionali, vinto un po’ di titoli) nel mondo Racing (motocross, enduro) la scelta del materiale tecnico è fondamentale e da quello non ci si separa più…
      Quali sono?
      Calze, ginocchiere ortopediche e tutori (al contrario dell 80% degli appassionati, sopratutto con le maxienduro che indossano ginocchiere scadenti o a volte neanche) il ginocchio è la parte piu importante durante la guida, fascia lombare e pettorina (pettorine certificate e slim solo per petto e schiena.
      Guanti, casco e occhiali ben sagomati e tutto di primo ordine.
      A questo punto hai protetto gli organi fondamentali, tutto il resto è libertà di movimento e conoscenza dalle materia di guida dai fondamenti. Farsi male ad un spalla o gomito non è così preoccupante rispetto che il resto, detto così suona male, ma si aprirebbe un capito immenso che sarebbe anche carino da approfondire, ma sopra ad un certo livello spesso (al di fuori degli organi sopra citati) diventa più protettivo avere libertà di movimento rispetta ad ingombri e impacci - come dire, si corre da quando si ha 4 anni, e si come cadere ormai, gli ultimi secondi la liberta di movimento può fare di più che un guscio di plastica; si bene che il discorso è complesso…
      Con questo non vogliamo dire che quando teniamo corsi offroad per i neofiti o appassionati invece non assicuriamo a loro che abbiamo sempre tutto, dalla pettorina intera alle protezioni dei gomiti. Ad ognuno la giusta misura ( e non si tratta di tirarsela… è un discorso complesso 😊)

    • @Salvopassione
      @Salvopassione Год назад +1

      Mamma mia stancare davvero, quelli come te pronti a puntare il dito prima di sapere e pretendere che gli altri si comportino sempre politicamente corretti ed essere sempre di esempio . Inizia ad esserlo tu e non rompete sempre la testa a tutti, state togliendo la libertà in generale togliete il respiro . Ma vaaa

  • @timsalabimbombassa
    @timsalabimbombassa Год назад

    Ciao Simone, this ‘s’ version suspension is a compromise off road. Do you think the R version is a similar compromise on road, or superior everywhere? (I kno you haven’t ridden the new one, but compared to the old model) Please just reply in Italian, I use Google translate

    • @lorisrossi82
      @lorisrossi82 Год назад

      Ciao Simone, la stessa cosa di questo ragazzo straniero me la chiedo anche io...la R o meglio le sospensioni della R sono meglio in tutto?...Quindi anche su strada o avendo una corsa più lunga tendono a far "ondeggiare" la moto su strada e fargli perdere efficacia? Ad affondare troppo nella guida "sportiva" ?

  • @cityhunter7410
    @cityhunter7410 Год назад +2

    Ciao Simone, complimenti per la recensione e soprattutto per il manico 😊. Mi ha molto incuriosito, leggendo le risposte ad alcuni commenti, la “leggera preferenza” in determinate situazioni per la Tenere. Onestamente, considerando il baricentro alto della Yamaha, pensavo che la KTM la battesse su tutti i fronti (tranne quello estetico, personalmente ritengo la Tenere la più bella fuoristradistica in circolazione😍). Ci daresti qualche dettaglio in più sulle differenze maggiori nel guidare la giappo e l’austriaca? Grazie!

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv Год назад +1

    l'ho provata questo pomeriggio da Corti di Albavilla como , che dire moto spettacolare,
    avevo dei dubbi sul 21 e non mi sono accorto di averlo, moto da cavalcare come un
    purosangue ......... unico difetto ........... non ne arrivano e non mi dicono la data di consegna

    • @simonezaffaroni1795
      @simonezaffaroni1795 Год назад

      Grandissimo Corti moto ad Albavilla!! Si anche in strada il 21 sparisce davvero! Rimane tanto agile e svelta, in fuoristrada un giocattolo per iniziare a fare sul serio! 😊

  • @davide-ur6qy
    @davide-ur6qy Год назад +1

    Cercate una 790