DEATH STRANDING: UN VERO CAPOLAVORO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 ноя 2024

Комментарии • 358

  • @tizioacaso6676
    @tizioacaso6676 4 года назад +153

    Tranquillo per la barba vic, un paio di gocce di cronopioggia ed è come nuova

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix6745 9 месяцев назад +12

    semplicemente un capolavoro, uno dei miei giochi preferiti di sempre. kojima è un genio. DEATH STRANDING 3>

  • @khandoe1095
    @khandoe1095 4 года назад +19

    L' ultima "consegna" mi stava stappando il cuore e mentre ero li a pensare come evitarla il gioco mi ha dato un altro colpo con il tema del BB. Maledetto DS ma quanto ti ho amato, non ho rimpianto neanche un secondo che gli ho dedicato.

  • @davidelinaro8524
    @davidelinaro8524 4 года назад +52

    Appena visto il video e ho detto "e questo chi cazzo è? Ah victor!" 😂

  • @ilgirodeimondi
    @ilgirodeimondi 4 года назад +24

    See the sunset, the day is ending...
    Lo comprai verso dicembre dell’anno scorso con basse aspettative, o comunque non andandoci hypeato come molti altri. Mi ha sorpreso, non pensavo che un gioco del genere riuscisse ad intrattenermi, complimenti Kojì, ci sei riuscito.

    • @edoardomurgia926
      @edoardomurgia926 4 года назад

      Il Giro dei Mondi in 80 Giochi il gioco vale anche solo per il sonoro

  • @Saranner
    @Saranner 4 года назад +8

    Death Stranding è stata un’esperienza incredibile. L’ho giocato con un mio amico; lui ha adorato anche il gameplay, per quanto riguarda me invece ad un certo punto mi ha davvero stuccato e gli ho ceduto volentieri il controller per la restante parte della storia. E’ stato bellissimo sfruttare le sessioni di gameplay tra uno sviluppo di trama e l’altro per fare il punto della situazione assieme, farci domande, commentare, speculare. Ad essere sincera non so come avrei vissuto il gioco da sola, la trama mi sarebbe comunque entrata nel cuore perché ho sempre apprezzato il modo di Kojima di narrare, ma molto probabilmente le sessioni di gameplay mi sarebbero pesate parecchio col passare delle ore. Soprattutto da sola non sarei sopravvissuta all’ora di pianto ininterrotto che mi sono fatta su tutta la parte finale!
    Tutti i personaggi sono stati scritti molto bene, ma il mio preferito rimane Deadman. L’evoluzione del suo pensiero nei confronti dei Bridge Babies in generale (dal reputarli meri strumenti a bambini) ed in particolare di Lou, è di una dolcezza impossibile.. Quando nel finale dice a Sam di provare a toglierlo dalla capsula perché lui proprio non ha il coraggio di farlo e si porta Lou al petto, mamma mia che male al cuore! Stupendo. E vogliamo parlare di quando parte il tema del bb a tradimento mentre tu sei già lì che soffri perchè non vuoi andare all'inceneritore? Che pianti . Dal punto di vista narrativo è stato un gioco incredibile. Come hai detto anche tu, Kojima ti porta molto prima del finale a capire chi è Sam e nell’ultimo scontro con Cliff te lo dice proprio, sta di fatto che è bello proprio vedere come lo viene a scoprire il protagonista, come ci si arriva.
    Un altro punto che non ho apprezzato oltre al gameplay, sempre da un punto di vista soggettivo, è stata la gestione delle CA; la prima volta che le ho incontrate, nella scena all’inceneritore, ero terrorizzata, penso sul serio di aver trattenuto il respiro assieme a Sam per tutto il tempo. Mentre col passare del tempo sono diventate solo una scocciatura, ma penso sia dovuto al fatto che proprio il gameplay in generale non faccia per me. Invece le boss fights, da un punto di vista artistico, mi sono piaciute praticamente tutte (voglio il peluche del gattone!)
    Comunque pensa a quanto sarebbe stato ironico se The last of us parte 2 fosse uscito in questo periodo, ci saremmo fatti tutti il chiusone con la quarantena ahaha
    Scherzi a parte per sdrammatizzare un po’ in questo periodo difficile, mando un forte abbraccio sia a te che alla Svet. E tranquillo che stai bene anche senza barba!

  • @minguccio6685
    @minguccio6685 4 года назад +9

    9:27 Sam abbraccia Deadman, non il contrario, ciò lo rende ancora più importante come momento.

  • @lucarusso6028
    @lucarusso6028 4 года назад +59

    Non c'entra niente col video, ma mi ha fatto tanto ridere
    Domanda all'eredità: "Come si chiama il regista di Bastardi Senza Gloria?"
    Concorrente: "Harrison Ford"

  • @ilCirox
    @ilCirox 4 года назад +3

    Di la verità, la scena in cui Sam e Deadman si chiudono nella doccia per parlare senza farsi sentire ti ha ricordato quella di Natale in India.

  • @GiuseppeOnizuka
    @GiuseppeOnizuka 4 года назад +14

    L'avrei voluto giocare per la prima volta in questo momento.
    DS riassume perfettamente quello che si prova in questo momento. Alienazione e solitudine. L'ho amato alla follia.

  • @andreadagata6414
    @andreadagata6414 Год назад +1

    Ho aperto il video e sono morto dalle risate con "scusate sono osceno e grasso senza barba", sei sempre il migliore, grande competenza e grande simpatia. Ti sento tutti i pomeriggi, mentre inserisco in agonia i dati della contabilità dei clienti

  • @jessy71727
    @jessy71727 4 года назад +6

    finalmente una recensione come si deve!!!! la penso esattamente come te, lho adorato….grande kojima!!!!

  • @santivasques5351
    @santivasques5351 4 года назад +7

    Per me è (sottolineo soggettivamente parlando) l’esperienza videoludica migliore di sempre alla quale io abbia mai giocato .. fottutissimo capolavoro ❤️😉

  • @simonebrisotto9723
    @simonebrisotto9723 4 года назад +26

    Secondo me Death Stranding è un'opera d'arte perché ogni cosa (o almeno gran parte) e atta a mandare un messaggio, dal social strand sistem che parla dell'importanza dell'unione, alle camminate in assenza di rete chirale che ti fa capire la fatica della solitudine senza parlare dei messaggi cari a Kojima (i geni, i memi, ecc..) raccontati dalla storia principale.
    In poche parole per me questo gioco è arte perché ogni cosa è funzionale a diffondere qualcosa, che sia un messaggio o un emozione.
    (Comunque capisco chi si è lamentato perché molti si aspettavano "il The Phantom Pain completo" e che comunque per quanto possa piacere "il simulatore di camminata arcade" le boss fight delle CA sono bruttine)

  • @gianlucafesta4540
    @gianlucafesta4540 4 года назад +3

    Sono felice che ne hai parlato adesso e bene perché il titolo merita e la gente ormai l'ha già dimenticato, perché era diventato un meme per molti forse troppi, ma anche per me è stato tutt'altro. Un capolavoro. Ciao bello

  • @tizioacaso6676
    @tizioacaso6676 4 года назад +19

    Cliff-Hunger ... Nice troll Kojima, nice troll Indeed

  • @EdoardoFaCose
    @EdoardoFaCose 4 года назад +95

    Per me è stato un vero e proprio colpo al cuore... ho AMATO questo gioco, un gioiello che porterò sempre nel mio cuore. Non solo è stato uno dei primi argomenti che ho portato sul mio canale, ma di base...è stato per me un CAPOLAVORO EMOTIVO. BELLA VIC!

    • @dbgikonik-o8705
      @dbgikonik-o8705 4 года назад +2

      Anche per me ma te la immagini una serie

  • @francescomastroianni8264
    @francescomastroianni8264 4 года назад +6

    Be secondo me si potrebbe parlare del BB e del rapporto di Sam e Lou dato che è l’unica cosa che ti fa compagnia durante i viaggi. Per esempio in una parte avanzata del gioco quando sei senza il BB ti manca da morire.
    Una cosa che ha toccato anche mia madre é stato quando scuoti il BB per farlo calmare sembra veramente che hai un figlio 😂

  • @EmanueleGuglielman
    @EmanueleGuglielman 14 дней назад

    Death stranding è uno di quei giochi che non so spiegare perchè mi abbia preso così tanto ma non riuscivo a staccarmici ogni volta che iniziavo a giocare. Mi ha coinvolto da subito e non mi ha mai annoiato sinceramente, i personaggi sono incredibili e caratterizzati da Dio, e la storia è scritta benissimo secondo me

  • @vieriraddi5584
    @vieriraddi5584 4 года назад +2

    Un gioco che ho amato alla follia, e vi dico un segreto. Non ho mai giocato neanche di striscio un metal gear solid.
    Molto incuriosito dai trailer e dal fatto che fosse un'esclusiva Sony (sono un grande fan dei giochi esclusiva, di qualunque console si parli), mi sono trovato un'esperienza unica e mai provata prima. Mai mi ero trovato ad essere così preso da un gameplay, mai avevo provato così tanta soddisfazione quando facevo ottime consegne, quando costruivo autostrade e teleferiche. Mai ho provato così tanta soddisfazione in un videogioco a valicare una montagna e trovarmi davanti una nuova valle da percorrere. E tutto questo solo in difesa di un gameplay molto criticato, ma che io ho amato alla follia, per la forza di immedesimazione col personaggio, e per l'amore per l'esplorazione. La trama, decisamente cinematografica, è incredibile. La scopri passo dopo passo, e quando verso la fine riconnetti tutti i nodi della storia non puoi non restare a bocca aperta. Personaggi interessantissimi, frutto di citazionismi tipici del cinema che ha un rapporto con lo spettatore, con dialoghi sempre diversi e particolari (alcune scene non riesco a levarmele dalla testa, vedi diehardman, heartman, la scena di fragile).
    Performance straordinarie, anche per doppiaggio italiano!
    Ed è impossibile non piangere alla fine. Mamma mia quanto piangi.
    Menzione speciale alla colonna sonora che penso sia una dei veri protagonisti del gioco, contribuiscono a entrare in questo universo incredibile.
    Sono d'accordo con te Vic, per me un gioco incredibile. Sicuramente il mio gioco preferito di questa generazione, per quanto ne abbia amati tanti. Un gioco che deve lasciarsi giocare, in cui il giocatore deve lasciarsi a sua volta prendere da questa trama e questo gameplay, con anche i suoi difettucci. Difficilmente (mi auguro di sbagliare) riuscirò a provare emozioni così forti come con questo gioco

    • @stefanocasati97
      @stefanocasati97 4 года назад

      Per restare in tema Kojima; Metal Gear Solid 3. Magari non è invecchiato benissimo (ma non è neanche vero), magari c'è qualche riferimento ai giochi precedenti che non cogli (ma sono pochi) ma secondo me se ti è piaciuto DS fiondati su MGS3. Gameplay e sensazioni molto diverse ma ti sfido a finire il gioco senza qualche lacrima.

  • @EnricoOhChicco
    @EnricoOhChicco 4 года назад +8

    I gusti sono gusti, per carità. Togliendo il gameplay, che ha dei difetti ma è comunque valido (chi dice che non ha gameplay non capisce niente), quest'opera è eccellente dal punto di vista tecnico, artistico, attoriale, narrativo, immaginifico, musicale, di caratterizzazione dei personaggi.
    Chi dice che è scritto male o non ha capito nulla o non ha neanche letto la posta e le interviste.
    Sono sicuro che questo gioco verrà fortemente rivalutato negli anni, già ora col Coronavirus ci sono un sacco di cose che questo gioco ha trattato mesi fa (la quarantena, il senso di solitudine, la mancanza di contatti che addirittura sfocia in asessualità, la necessità umana della socialità ecc)
    PS
    Non so se li hai riconosciuti ma oltre a Vogt Roberts ci sono dei cameo di altri registi come Edgar Wright e Tommy Wirkola (quello di Dead Snow), sono i responsabili di alcuni centri logistici

    • @alessiospurio
      @alessiospurio 4 года назад

      Almeno per me, la cosa più importante in un gioco è il gameplay. Tu in questo commento hai parlato tanto di trama e significati e poco di gameplay. Non ho giocato questo gioco ma non mi promette bene

    • @EnricoOhChicco
      @EnricoOhChicco 4 года назад

      @@alessiospurio te la metto semplice in quanto è davvero tanto soggettivo in questo gioco: ti piacciono i simulatori? Ti piace fare delle missioni che sono in tutto e per tutto delle consegne con componente gestionale di peso e condizioni geofisiche e atmosferiche? Passi sopra a qualche imperfezione di animazione, ia o ripetitività? Se non tolleri queste componenti non me la sento di consigliartelo. Guarda un qualunque video di gameplay, se ti piace allora non avrai problemi almeno a finire il gioco, se non ti piacciono proprio i simulatori o giochi quasi completamente ambientali potresti annoiarti velocemente.

  • @CapitanGuybrushYT
    @CapitanGuybrushYT 4 года назад +3

    Quando dici che è più di un videogioco hai assolutamente ragione: non c'è altra opera videoludica in cui la regia sia così presente.
    Il personaggio famoso non è Fallon ma Conan 'o Brien..

  • @diegosbruzzi2168
    @diegosbruzzi2168 4 года назад +1

    Hai pienamente ragione su tutto! Io l'ho platinato e davvero è un capolavoro mai visto prima, sia per trama che come sceneggiatura. Giocone!

  • @snakedav4ever
    @snakedav4ever 4 года назад +1

    Condivido TOTALMENTE quello che hai detto. L'unica cosa che mi ha stupito, ed è una sciocchezza, è non ritrovarmi la canzone dei Chvrces Death Stranding nella Playlist nella stanza personale. Però tutto il resto è una perla come poche altre mi ha fatto emozionare
    PS : ti ho appena conosciuto e ho il piacere di essere il 200.001 utente registrato 😜

  • @Polloz90
    @Polloz90 4 года назад +2

    Highs in realtà viene approfondito parecchio ma per farlo devi trovare i suoi diari completando varie missioni oltre questo esiste anche la sua stanza dove dovrebbero esserci altre informazioni, purtroppo non ho approfondito ne trovato la stanza segreta di higgs quindi non so altro, prima o poi lo riprenderò e approfondirò questa parte.. personalmente il personaggio che ho trovato più originale è stato heart-man che ogni pochi minuti si causa un arresto cardiaco per andare nelle spiaggie a cercare la sua famiglia

  • @Dellopato7
    @Dellopato7 4 года назад +2

    Hai perfettamente riassunto il mio pensiero su questo videogame...sinceramente ricordo pochi videogame la cui trama mi abbia trasmesso emozioni simili ( forse solo la saga di Metal Gear). Kojima è assolutamente un maestro nella caratterizzazioen dei suoi personaggi, ognuno ha la sua storia, le sue motivazioni ed è un ingranaggio fondamentale per la trama. Per chi ha voglia non di un videogame, ma di un’ESPERIENZA lo consiglio.

  • @andreaserughetti
    @andreaserughetti 4 месяца назад

    Azz...non ti conosco,primo tuo video,ma cercavo una spiegazione a DS....eeee... Complimenti! Mi hai spiegato e incollato al tuo video... grazie mille ( x altro come te sono patito di giochi...e nello specifico di giochi che hanno come punto di forza la narrazione)
    I giochi di kojima li ho giocati tutti,ma questo in effetti è fuori da tutto ciò fatto in precedenza...non esente da difetti, però sempre di spessore...
    Vabbè divagazioni a parte... grazie ancora

  • @Calis1998
    @Calis1998 4 года назад +5

    Che posso dire?
    Hai detto esattamente quello che penso io. Capolavoro!
    Preferisco sempre Metal Gear dal punto di vista del gameplay, ma narrativamente questo è molte spanne sopra.
    E, come è giusto che sia, Konami Melda! ;-)

    • @alessiospurio
      @alessiospurio 4 года назад +1

      Il gameplay è la cosa più importante. Ancora più della storia. Quindi da quello che hai detto tu Metal Gear resta il meglio di Kojima

    • @Calis1998
      @Calis1998 4 года назад

      @@alessiospurio Io preferisco la storia, ma ovviamente la storia non basta se c'è dietro un pessimo gameplay. La chiave per un bel gioco è cercare di far bilanciare le due cose, almeno per quello che piace a me dei videogiochi.

    • @alessiospurio
      @alessiospurio 4 года назад +1

      @@Calis1998 Fidati che se il gameplay è fatto bene la storia può anche passare in secondo piano. Super Mario per esempio ha la stessa trama da trent'anni eppure non ha mai smesso di funzionare. Oppure Crash Bandicoot che più che una bella storia ha un gameplay che sa cosa fare per divertirti.

    • @Calis1998
      @Calis1998 4 года назад

      @@alessiospurio Dipende dal gioco e comunque sono io che preferisco la trama. Una delle poche eccezioni è stato Doom 2016, ma preferisco sempre giochi con una bella trama. ;-)

  • @anima8011
    @anima8011 4 года назад +4

    Finito stamattina.
    Non ho mai pianto così tanto.
    È un capolavoro unico...
    E adesso a che cxxxo gioco di questo livello 😭😭😭

  • @IlCovoDiStriker
    @IlCovoDiStriker 4 года назад +1

    Ciao Vic! Premetto che concordo con ogni singola parola da te detta e che io amo alla follia il genio di kojima: è il mio Game designer preferito è la saga di metal gear è la mia saga preferita! Detto ciò Death stranding lo reputo la miglior esperienza narrativa della mia vita videoludica finora e probabilmente il miglior gioco per ps4 che abbia giocato (e ne ho giocato davvero tanti!). Date le dovute premesse soggettive ora possiamo parlare in maniera obbiettiva: DS non è esente da difetti, alcune scomode situazioni con i veicoli sulle rocce possono essere frustranti ma gliele si perdona perché sono il risultato di una certosina implementazione della fisica nel gameplay (inoltre capiamo che ha dovuto per la prima volta cimentarsi su di un motore grafico completamente diverso dal solito fox engine che metal gear stesso aveva partorito e tant’è che ha chiesto aiuto agli amici di guerrilla con il Decima Engine, quindi è comprensibile); ma soprattutto una cosa sui cui sorvolo ma che quasi non riesco a perdonargli è la mancanza di profondità nelle boss fight! È questo l’unico vero difetto di questo gioco! Le boss fight, a parte un simpatico parallelismo autocitazionistico nello scontro Sam-higgs / solid-ocelot, sono veramente poco originali, soprattutto considerando gli standard di kojima. Però signori... la trama è quella che è, gli attori, la regia, la sceneggiatura e l’interpretazione sono fenomenali, la musica spettacolare... insomma un difetto dovrà pur avercelo 😅 sennò davvero kojima sarebbe stato dio! 😂

  • @SarettaEIlTeppista
    @SarettaEIlTeppista 4 года назад +2

    Secondo me capolavoro assoluto, pregno di emozioni e sentimenti fino alla fine, un gioco in cui è impossibile non immedesimarsi, bellissimo da vedere. Purtroppo sono gusti, c'è poco da fare, secondo me però non si può negare sia un prodotto fatto in maniera impeccabile e confezionato con amore e passione, chi non riesce a vedere nemmeno questo è cieco e mi dispiace per lui.

  • @KINGOFPIZZA92
    @KINGOFPIZZA92 Год назад

    Sono contento che parli anche della colonna sonora perchè secondo me è un argomento spesso sottovalutato o banalizzato.
    Molto spesso viene detto "si belli i low roar, ma si sono limitati a mettere una colonna sonora non originale che svolge tutto il lavoro"; secondo me è errato pensare ciò, perchè anche la colonna sonora non originale va scelta con cura e sopratutto è cruciale lo scegliere QUANDO deve partire. La colonna sonora originale C'E' ed è anche incredibile! La accurata scelta degli strumenti, dei suoni i synth che entrano silenziosamente in alcune cutscene, il tema di bb...

  • @FilippoRossano
    @FilippoRossano 4 года назад +1

    Ciao Vic, ottimo video, ti dico subito che se il gioco artisticamente ti è piaciuto devi assolutamente prendere l'artbook di Titan Books, veramente un artbook bellissimo che ha molti dettagli interessanti sul mondo di DS.
    Per quanto riguarda il gioco sono d'accordo, anche a me il gioco è piaciuto molto, ha i suoi limiti e capisco chi lo ha mollato ma per quanto mi riguarda non ha mai stufato, l'ho giocato veramente tantissimo, mi ha creato quasi dipendenza :D
    Ultimo appunto per la prestazione di Tommie Earl Jenkins nella scena finale di Die-Hardman, veramente potente (a mio avviso il picco più alto a livello di recitazione del gioco).

  • @francesco1999
    @francesco1999 4 года назад +4

    Non vedo l'ora che prepuzio ritorni con qualche piano malefico

  • @giacomomallia953
    @giacomomallia953 4 года назад +1

    16:00 ci sono diversi bb collegati a delle madri. Lou è un bb qualsiasi. Sam rivive i suoi stessi ricordi, non quelli del bb. Semplicemente il collegamento gli ricorda quando era neonato diciamo... La prova è un ricordo che parte quando cliff (suo padre) lo abbraccia e sam gli stacca la targhetta. In quel momento gli partono i ricordi, che appunto sono suoi, non del bb.

  • @cautespino
    @cautespino 4 года назад +1

    È il più bel gioco che ho giocato fino adesso. È un capolavoro! Sarà perché ho 46 anni e non amo i vari sparatutto ecc... Prediligo i giochi con storie,riflessivi,stealth. E DS mi sta appagato al 100%.

  • @patrickrealdeal
    @patrickrealdeal 4 года назад

    La penso come te. Non é perfetto e si potrebbe discutere per veramente tanto tempo su Death Stranding ma come esperienza in generale è unica. Un gioco difficile da descrivere a chi è curioso ma che alla fine ne vale la pena, ti regala veramente emozioni uniche. Oltretutto ho amato il finale con quel pizzico di pessimismo filosofico.

  • @EchoesofaSunkenworld
    @EchoesofaSunkenworld 4 года назад

    L'ho appena finito da poco il gioco.
    Sono contentissimo che proprio tu abbia apprezzato la storia raccontata dai personaggi.
    Il mondo - visivamente - parla per se; mentre i personaggi - purtroppo - parlano come se dovessero forzarsi a recitare. Non sono riuscito ad immergermi nell'opera proprio per questo voler parlare a citazioni ed a paroloni di questi personaggi, i quali, vista la situazione del loro mondo, dovrebbero pensare piu' ad essere che ad apparire con grandi frasoni. La storia in se ha del fascino, ma ci sono troppi dettagli che annullano l'immedesimazione. Venendo poi a mancare l'interesse per la scoperta dei personaggi e della trama, sicuramente il gameplay raramente potra' trascinare un giocatore a continuare le missioni per Sam e i Bridges.
    Sempre parlando di story-telling e gameplay, peccato per la mancanza di scelte dettate dal giocatore.
    Grazie per questo tuo video :)

  • @mirkoamadei8508
    @mirkoamadei8508 4 года назад

    scopro questo video solo ora, e a partire dal dire che prima di death stranding non avevo mai giocato ad un gioco di kojima, lo ho subito amato e ormai lo definisco un capolavoro, che e' riuscito a spodestare la saga di uncharted in particolare uncharted 2,dal primo posto tra i miei giochi single player. Lo ho adorato in ogni aspetto, sia sul fattore gameplay, che non ho trovato per nulla ripetitivo, sia sul fattore narrativo, che e' spettacolare.

  • @giuseppespina4145
    @giuseppespina4145 4 года назад

    Capolavoro assoluto. Non è un gioco per chi cerca divertimento e azione, e posso capire chi lo ha criticato anche per la narrativa. Mgs è la mia saga preferita ed adoro la narrativa kojimiana.
    Death Stranding riesce, almeno a me, a farti immergere totalmente in ciò che Sam prova.
    Per me è davvero un titolo indimenticabile.

  • @mikifanta7729
    @mikifanta7729 4 года назад

    Auguroni per i 200.000 iscritti🎉

  • @ordinekaotico
    @ordinekaotico 4 года назад +3

    Non vedo l'ora di giocarci quest'estate su PC... se ci arrivo all'estate

  • @vuje85
    @vuje85 4 года назад +1

    Ero partito prevenuto dopo mgsV. Mi ero già unito alla coda degli hater dopo il gameplay mostrato al tokio game show. Comprato in copia fisica al d1 preparandomi per venderlo come usato.
    Felice di essere stato smentito da DS.
    La storia è fottutamente bella. Personaggi straordinari. Ogni consegna è un viaggio che il player vive in prima persona. Paesaggi pericoli strategia per affrontare il viaggio.
    Chi ama la cultura giapponese dell anime non può rinunciare a un titolo del genere.

  • @lucarussello
    @lucarussello 4 года назад

    Non ho abitudine di commentare, ma il mio pensiero su questo gioco che ho finito da poco rispecchia perfettamente quello che hai raccontato tu e anche quello che credo volesse regalarci kojima, ossia una esperienza e non un semplice gioco. Mi rendo conto non sia alla portata di tutti ma per noi amanti delle BELLE storie, è veramente un titolo imperdibile.. inoltre è da sempre che il cinema insegue i videogiochi proponendo su grande schermo, e spesso con risultati deludenti i grandi videogiochi.. questo è il caso in cui invece è il videogioco che insegue il cinema fondendo i due mondi in una esperienza che è a mio avviso un vero CAPOLAVORO! Hai spiegato e Hai colto esattamente le mie stesse emozioni cercando di raccontarlo in questo video.. a chiunque legga.. provatelo! È un titolo da non perdere per gli amanti delle BELLE STORIE! kojima stratosferico! Grazie vic per il video!

  • @federicagucciardi4101
    @federicagucciardi4101 4 года назад +2

    Non c'entra con il video ma volevo chiedere una cosa a Vic: spessissimo ascolto le tue recensioni come fossero podcast, hai mai pensato di caricarle su Spotify? (metto le mani avanti é dico che non ho idea di come funzioni per i creatori di contenuti la piattaforma di Spotify e/o se sia vantaggiosa o meno per loro, però riconosco che sarebbe comodo fruire da lì i suoi contenuti )

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  4 года назад +4

      No, perché altrimenti poi la gente non guarda più i video e io ci mangio con questo lavoro xD

    • @federicagucciardi4101
      @federicagucciardi4101 4 года назад

      Perfect, ahaha, grazie per la risposta XD

  • @FedericoForlani
    @FedericoForlani 4 года назад

    Ho 18 anni eppure mi sembra di averne 12, quando la tua recensione di gravity mi indusse a iscrivermi al tuo canale. Sei stato il primo canale a cui mi sono mai iscritto vic! Vederti sbarbato è stato commovente ahahahah

  • @giuseppedicapua76
    @giuseppedicapua76 4 года назад +4

    Victor, questi giorni di quarantena e segregazione in casa attendo la “recensione” della 2ª stagione di Narcos Mexico 👍🏻

  • @Doddari
    @Doddari 4 года назад

    Dico solo 200 ore di gioco per questo gioco che ho adorato alla follia. Tantissimi riferimenti gustosi per gli amanti delle opere di Kojima.
    Il gameplay è unico, progredire in questo universo, da soli ma insieme a tutti fa commuovere, costruire strutture e capire come sconfiggere l'ambiente attenti ad evitare ca, muli,pioggia neve e montagne con i diversi attrezzi a disposizione ti fa davvero sentire soddisfatto di come ti muovi. Sbloccate le teleferiche tutto si semplifica notevolmente ma restano alcune zone sempre ostiche da affrontare. La trama e i personaggi meriterebbero un libro, pagherei per leggere la sceneggiatura.

  • @matteoapice3379
    @matteoapice3379 4 года назад +5

    Toh, Victor é tornato al 2012😂

  • @sirrhann9825
    @sirrhann9825 4 года назад +1

    Il mio personaggio preferito è Higgs. Non so se tu abbia trovato tutti i file del suo diario segreto, Victor, ma se non lo hai fatto, trovali e leggili. A me si è strappato il cuore dal petto e mi ha anche aiutata a intuire molti aspetti del personaggio, al punto da fargli scalare la classifica.

  • @Andrele7
    @Andrele7 4 года назад +1

    Come opera è un capolavoro assoluto, un esperienza da vivere ma a livello di gameplay proprio non è riuscito a divertirmi, se l’ho finito è solo merito del contesto narrativo

  • @fabiostroppa4779
    @fabiostroppa4779 4 года назад +1

    Secondo me la BB28 Louise è la figlia di Sam. Credo per via di questi indizi disseminati:
    1 Lucy era alla 28esima settimana di gravidanza
    2 Louise in quanto figlia di Sam si presuppone abbia le stesse caratteristiche di Riemerso, dunque quella di essere una senzamorte durante il corso del death stranding.
    3 È assolutamente logico e plausibile che Amelie dopo aver reso Sam un Riemerso non possa essersi del tutto disinteressata a lui e alla sua famiglia. È quindi quasi certo che stesse monitorando costantemente la situazione e che sia poi intervenuta nel destino di Louise dopo l'esplosione causata dal suicidio di lucy(e dalla conseguente necrosi del corpo e poi quindi dal contatto con la materia di qualcuno) rendendola una sorta di BB connessa con sé stessa.
    4 Nei successivi 10 anni in cui Sam si era allontanato da tutto e tutti a causa della tragedia, Amelie accudisce LOUISE (ormai divenuta BB 28) usandola come connessione personale tra la sua spiaggia e il mondo dei vivi
    5 Nel momento in cui il conflitto interiore di Bridget/Amelie in quanto EE, comincia a pendere a favore di una possibile salvezza del genere umano, essa mette in atto il progetto di porre nelle mani di Sam il percorso di connessioni tra la gente che possa mettere temporaneamente fine al last stranding, per questa ragione, oltre a motivarlo Nell intraprendere il suo viaggio a ovest, fa In modo di restituirgli La sua Louise sotto forma di bb28 affidandola in primi a Igor dello smaltimento cadaveri, ben conscia che Higgs fosse già sulle loro tracce (al quale lei stessa, rassegnata alla fine, tempo prima aveva delegato i propri poteri per compiere il (alla lunga inevitabile) last stranding.
    6 A supporto di tutto ciò, quando Sam riceve BB28 e si genera l'esplosione a causa di igor, invece di finire direttamente Nell abisso (mare), sia Sam che BB finiscono sulla spiaggia di Amelie, dove lei ha il potere su tutto e prontamente estende la connessione tra lei e bb a favore di Sam. Da questo momento in poi Sam è connesso a BB28 (LOUISE) sicché entrambi riemergono e sam ogni volta che riemergerà, si vedrà BB al suo interno (in quella sorta di ri nascita orale:)). Viceversa ogni persona che entrerà in contatto con Amelie o la sua spiaggia avrà come veicolo (catalizzatore) di connessione la bambola finta.
    7 A conferma ulteriore a un certo punto della narrazione viene affermato da Deadman che non c'è nessuna madre esanime connessa a bb a Capital knot city, ciò testimonia che bb 28 è connesso all'"Aldilà" tramite Amelie (che funge da madre esanime praticamente)
    8 È molto significativo infine che bb28 va in coma(o muore), proprio dopo che Sam tramite il suo abbraccio riesce a dare la forza psicologica ad Amelie di isolare se stessa e la sua spiaggia a tempo indefinito, rimandando il last stranding. In questo modo è come se la connessione tra bb e amelie(e quindi Aldilà) venisse recisa.

  • @matteoc.2108
    @matteoc.2108 4 года назад +3

    Non sei male senza barba. Ma comunque, mi farò Disney+. Quattro miei amici mi dicono di farlo condiviso. Si può fare? Se sì, anche con questa offerta?

  • @lucamassaro3013
    @lucamassaro3013 4 года назад +1

    Se cerchi nella mappa puoi trovare 3 chip che sono il diario di Higgs. Lì si capisce che il personaggio è stato approfondito bene.

  • @Il_bazar_montano
    @Il_bazar_montano 3 года назад +1

    Per me è stata un esperienza senza paragoni

  • @Paolo86cripple
    @Paolo86cripple 4 года назад +16

    Questo gioco come MGS2 è stato profetico. Non ci saranno in giro le CA, non avremmo la cronopioggia. Ma ora come non mai c'è bisogno di connessioni vere, anche poche, ma vere. Perchè queste connessioni danno senso alla vita. Oltre ad avere a mio avviso uno dei migliori finali della storia del media audiovisivo. Ha delle semplificazioni indegne di Kojima sulla parte del combattimento secondo me, ma di fronte a tutto questo, fottesega.

    • @Paolo86cripple
      @Paolo86cripple 4 года назад +2

      @Cyberdemon Mike il controllo delle news tramite la tecnologia e l'isolamento totale causa fattori esterni cosa sono se non anticipazioni?

    • @myrdin93
      @myrdin93 4 года назад +1

      @Cyberdemon Mike All'epoca MGS2 era all'avanguardia a livello tecnico,presentava tematiche che sono attuali oggi,ha osato ed ispirato altri creativi peró se tu dici che faccia cagare allora mi hai convinto,si possono fare critiche a livello di combat system o gameplay,ma dire che sia una merda mi sembra esagerato

    • @tapatalpa
      @tapatalpa 4 года назад +1

      @@myrdin93 Ma poi che critiche riguardo al gameplay e al combat system si possono fare ad un gioco uscito nel 2001? MGS2 è stato un giocone all'epoca e lo è ancora adesso.

    • @christianarzuffi8978
      @christianarzuffi8978 4 года назад

      Rigiocato da pochissimo MGS2 ed è invecchiato benissimo, molto meglio di Snake Eater

  • @Roddy349
    @Roddy349 4 года назад +4

    Ciao Vic. Hai mai giocato a God of War (2018)? Secondo me si presta molto al tuo canale visto la regia (Oltre ad essere un capolavoro in generale).

    • @Roddy349
      @Roddy349 4 года назад

      @non so che nome mettere non so che nome mettere giusto

  • @uunerart5099
    @uunerart5099 4 года назад

    Condivido appieno! L’ho trovato un gioco innovativo... e concordo quando dici che ogni missione , principale o secondaria, la vivi appieno ogni volta. Kojima ha rivoluzionato il concetto di open world. Il tema dell’altruismo che regge l’intero gioco è molto profondo, e per nulla banale. Geniale!

  • @jmdv485
    @jmdv485 4 года назад +1

    spoiler
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    Sam non era il primo BB ma era prezioso in quanto era uno dei pochi (se non il primo) ad avere una connessione così forte con la Spiaggia da poter sostenere la rete chirale di una Knot City e infatti era destinato al sacrificio prima che Cliff provasse a portarlo via. La scoperta dei BB fu un incidente, come riporta una delle "interviste", un dottore mentre eseguiva un cesareo su una donna incinta di 7 mesi, tocca il cordone ombelicale del bambino e vede un CA. Ne seguirà poi un' esplosione, il primo voidout, che coinvolgerà anche il presidente in carica, sostituto poi dalla vicepresidente Bridget Strand. Dopo quest'episodio iniziarono gli esperimenti sui BB prima "pubblici" poi segreti, tra cui quello di Sam. Dopo un incidente, la moglie di Cliff, incinta di Sam, cade in coma e per salvare il bambino la neo nata Bridges propone a Cliff di sottoporre il feto alla procedura dei BB , mentendo ovviamente sul reale scopo e lui accetta. Quando succede il casino, Sam viene resuscitato da Amelie, diventando il primo (e in realtà unico?) riemerso, destabilizzando l'equilibrio naturale e unendo ancora di più il mondo dei vivi con quello dei morti ("ancor di più" perché l'unione tra i mondi si verifica comunque anche se in maniera più leggera quando inizia una grande estinzione), portando le DOOMS e un'ondata di CA senza precedenti che ha causato quindi l'evento chiamato Death Stranding in cui sono verificate contemporaneamente (o in rapida successione) tante esplosioni in giro per il mondo. In poche parole la resurrezione del protagonista ha accellerato ed aggravato il Death Stranding (evento che si sarebbe comunque verificato per il corso naturale). Quindi Sam è la causa del Death Stranding inteso come evento apocalittico ma non del Death Stranding inteso come estinzione.

  • @MrPremaxy
    @MrPremaxy 4 года назад

    A me,oltre tutto quello che hai già detto,è piaciuta un sacco la rottura della quarta parete quando si è dentro la stanza privata!

  • @xgeniplay3346
    @xgeniplay3346 4 года назад

    Il nuovo Victor!😀 ciao grande! Comunque molti di quelli che dicono che il gioco fa schifo o non gli è piaciuto molto sono persone che se non gli metti in mano un fucile o una pistola nei primi 5 min di gioco si annoiano..non hanno pazienza!

  • @seckblue
    @seckblue 4 года назад +8

    Victor come ci sei rimasto quando hai visto il finale delle quest della pizza? Io ero a dir poco basito.

    • @lorenzorosso7725
      @lorenzorosso7725 4 года назад

      Quand'è

    • @seckblue
      @seckblue 4 года назад

      @@lorenzorosso7725 Praticamente a gioco finito, dopo titoli di coda e tutto, vai al rifugio del prepper della pizza, che sta subito fuori dalla base di Lake Knot City sulla destra.
      E li vedrai.....

    • @lorenzorosso7725
      @lorenzorosso7725 4 года назад

      @@seckblue ok, tanto ho finito il gioco giusto ieri sera. A sto punto mi da che devo aspettare il giorno del discorso di die Hardman (ha un nome specifico sto evento ma non me lo ricordo ahah) ma deve ancora succedere qualcosa di importante o è solo una "scusa" per farti continuare a giocare

    • @seckblue
      @seckblue 4 года назад +1

      @@lorenzorosso7725
      No no, non è un evento importante, piu che altro una "chicca" per farti fare un ultimo "WTF???".
      Cmq dicevo di andarci a fine gioco perche cosi:
      1 non dovevi farti anche le altre quest della pizza (a quanto ne so basta aver fatto la prima)
      E 2 trovavi gia tutto pronto di sicuro quando arrivavi li

    • @annapumpkin
      @annapumpkin 4 года назад +1

      Che momento wtf mamma mia ahahah

  • @villozz87
    @villozz87 4 года назад

    Aspettavo da tempo questo video 😉

  • @robertoturati7220
    @robertoturati7220 4 года назад +3

    Questo video non me l’aspettavo :)

  • @ilregiallo4151
    @ilregiallo4151 4 года назад +1

    Congratulazioni, ci vuole coraggio per esprimere la propria opinione su Death Stranding sapendo che questo scatenerà una valanga di commenti negativi.
    Scherzi a parte, secondo me il motivo per cui ha diviso così tanto il pubblico è a causa del suo genere: Kojima, per sua stessa ammissione, ha voluto creare un nuovo sottogenere, un po' come all'epoca del primo Metal Gear lui creò il genere stealth.
    Death Stranding è un gioco in cui il focus è sul viaggio, in cui semplici azioni come attraversare un torrente o scendere da un burrone sono una sfida, in cui i combattimenti e le componenti stealth sono in secondo piano.
    A certe persone questa cosa piace, ad altre no, e non c'è nulla di male in questo, è solo questione di gusti.
    A certa gente non piacciono gli FPS, ad altri piacciono gli Hack'n Slash, ad alcuni piacciono le avventure grafiche e ad altri i giochi di sport, ma ciò non vuol dire che ci sia un genere superiore. Criticare Death Stranding perché "bisogna solo andare in giro a consegnare pacchi" è un po' come criticare Portal perché "bisogna solo risolvere enigmi".
    Il problema è che ovviamente prima dell'uscita non esistevano molti giochi simili quindi il pubblico non era preparato e non poteva sapere se lo avrebbe apprezzato o no.
    A me il gameplay è piaciuto molto perché riesce a rendere avvincenti attività che in un altro gioco sono normalissime. Attraversare un torrente, o scendere lungo un terreno scosceso, mentre trasporti 40-50 kg di carico, non è una cosa semplice nella vita reale, e questo gioco riesce a fartelo vivere come una vera sfida.
    Bisogna precisare che il gioco ha comunque dei problemi di gameplay, indipendentemente dal genere.
    Una cosa su cui tutti possiamo essere d'accordo è che i combattimenti, quando ci sono, sono troppo semplici. In particolare i miniboss CA: io in più di 100 ore di gioco, a difficoltà normale, non sono MAI morto contro le CA. Neanche una volta.
    Sono morto solo un paio di volte contro le super CA uniche (le bossfight di trama) perché hanno degli attacchi speciali.
    Per il resto è veramente semplice evitare i colpi e massacrarli con le granate ematiche, di cui veniamo riforniti anche se non ne abbiamo.
    E' anche possibile scappare se non si è provvisti di armi. Ciò a mio parere crea anche un po' di dissonanza ludo-narrativa: davvero la gente ha così paura di queste cose? Senza armi ematiche dovresti essere spacciato, una volta che ti prendono.

  • @TheFiend91-6
    @TheFiend91-6 4 года назад +2

    A Victor, fattelo dire, senza barba sembri il dottor Randazzo con i capelli lunghi 😂😂😂😂

  • @ilteso22
    @ilteso22 4 года назад

    Sono completamente d'accordo con te in tutto quello che hai detto... anche secondo me è un gioco straordinario con dei tocchi di classe senza precedenti. Mikkelsen fenomenale ma io ho apprezzato davvero il personaggio di refn, per me la "lore" di heartman è geniale

  • @lucafiorentini3396
    @lucafiorentini3396 4 года назад

    Come ho scritto anche su facebook questo gioco è un ottimo prodotto, che ha tanti lati positivi, ma non riesco a riconoscergli il grado di capolavoro perché a mio dire pecca davvero tanto in molte sfaccettature che Kojima non è riuscito a valorizzare come si deve. Ciò non implica che sia un gioco brutto, ma sicuramente per me gli manca qualcosa. Il problema non la narrazione in ogni caso, ma penso proprio il gameplay in se, che potevano sfruttare decisamente meglio. I punti di forza assoluti per me sono la narrazione, i personaggi e il character design in generale, insieme alla musica. I punti a sfavore sono la trama in se che non mi ha convinto, il gameplay in generale e soprattutto le boss fight, davvero scialbe e malfatte. Concludo dicendo che Clifford è stao un personaggio meraviglioso e la parte finale con lui è arte pura

  • @marcomagherini972
    @marcomagherini972 4 года назад +1

    Ciao vic sei un grande!
    Posso farti una domanda sempre riguardante ai videogiochi?
    Che ne pensi di star wars jedi fallen order?

  • @MrCosix11
    @MrCosix11 4 года назад

    Gioco capolavoro, nonché rivoluzionario nelle meccaniche mi ha gasato un botto e lo reputo il miglior gioco, che abbia mai giocato. Secondi solo God of war e Red dead redemption 2 e infine Abe Oddysee (anche remaster ps4), nota di merito anche per Detroit become human

  • @lorenzorosso7725
    @lorenzorosso7725 4 года назад

    Potrete non crederci, tipo tre mesi fa ho comprato il gioco, arrivo più o meno a metà della storia poi non tocco più la play fino alla scorsa settimana. Vado avanti e stasera lo finisco, guardo il cellulare, notifica di vic su death stranding, woah

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 4 года назад

    Un gioco non perfetto ma unico nel panorama attuale. Ha i suoi innegabili difetti di gameplay, ma è in grado di regalare un'esperienza immersiva come poche, un multiplayer che è tanto semplice quanto coinvolgente, dei personaggi caratterizzati alla perfezione e una trama appassionante fino alla fine. Una menzione speciale ovviamente va al comparto grafico ed alla splendida colonna sonora
    p.s. ma le missioni secondarie da fattorino con la pizza che poi si scoprono essere commissionate dallo stesso higgs? geniale xD

  • @fabrydalbo
    @fabrydalbo 4 года назад

    Ciao, mi hai battuto, io al massimo sono arrivato a 7 ore di seguito! Cmq gioco eccezionale perché, anche se non ci si vuole concentrare sulla trama, si possono vivere delle avventure per ogni consegna, tra veicoli o attrezzi da utilizzare...Un grosso difetto che ho trovato è la dinamicità dei veicoli nelle colline, se sono in salita e voglio far manovre, non posso slittare con il veicolo orizzontale come se fossi su ghiaccio...per il resto grafica impeccabile

  • @lgu9934
    @lgu9934 4 года назад +2

    Ragazzi ma clifford Unger che personaggio è stato?
    SEMPLICEMENTE FANTASTICO!

  • @emanueletarantino6618
    @emanueletarantino6618 4 года назад +1

    Mi piacerebbe un tuo video su Red dead redemption 2...a mio avviso la storia potrebbe essere anche un'ottima base per un film

  • @davidepinto1620
    @davidepinto1620 4 года назад

    Tutto quello che hai detto è vero. Confermo e sottoscrivo al 100%. DS ha un unico difetto, ossia NON È DIVERTENTE, cosa che non gli ha fatto vincere il GOTY 2019. È, come hai detto, un'opera monumentale alla quale hanno partecipato artisti eccellenti (parlo soprattutto del cast tecnico oltre che degli attori), ma è deficitaria della caratteristica principale del gioco (e del videogioco) ossia il divertimento. Magari tu l'hai finito adesso, con tutte le patch di sistema che, pare, abbiano risolto le criticità del gameplay, ma io, che l'ho finito a gennaio, non vedevo l'ora di venirne a capo e levare il disco dalla play (non ho fatto neanche una missione secondaria) . Per fortuna che poi ho giocato a Fallen Order, che, per quanto sia il bug col videogioco intorno mi ha levato di dosso quella sensazione di perdita di tempo. Per carità, opera bellissima, ma non è quello che intendo io per videogioco (gioco anche io ha quando ho 3 anni).

  • @JhasonSwilord
    @JhasonSwilord 4 года назад

    A me il gioco è piaciuto tantissimo, nonostante i difetti, ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il mio interesse, mi spiego meglio, da quando ho iniziato il gioco il mio unico scopo era scoprire che cavolo fosse questo death stranding, del BB non fregava niente ( a me non piacciono i bambini, sono un mostro lo so) ma verso la fine del gioco mi si è tutto capovolta mettendo in secondo piano il cataclisma e facendomi appassionare a Lou, devo ammettere che mi sono davvero emozionato e per un po' di tempo ricordare certe scene mi ha fatto scendere la lacrimuccia.

  • @Minsi94
    @Minsi94 4 года назад

    Capisco il fatto che non sia piaciuto a tante gente, perché come ho visto scritto spesso in giro "non è un gioco per tutti" e va bene...il problema secondo me è che quasi il 60% delle persone che hanno comprato il gioco, (se ci basiamo sulle percentuali dei trofei ps4) non hanno neanche finito il capitolo 3, che non è neanche la punta dell'iceberg. Io ho platinato il gioco e quindi esplorato ogni angolo della mappa, ogni prepper, ogni chip di memoria e porca puttana non c'è nemmeno un dettaglio sbagliato. La cosa che mi è piaciuta di più? Sarà forse banale ma è quando Amelie rivela il significato del suo nome :D

  • @renatocellini9782
    @renatocellini9782 4 года назад

    Ne vorrei una serie TV o una saga cinematografica. Il gioco mi ha preso tantissimo, l'ho amato davvero tanto e sarebbe una cosa fantastica se Netflix ci mettesse le mani.

  • @rugghia
    @rugghia 4 года назад

    Tra i miglior giochi che ho giocato negli ultimi 10 anni o forse il migliore ..... però non so se il mio giudizio è dato dal fatto che sono un fan della serie mgs ma rimane il fatto che mi è piaciuto tantissimo ds

  • @matteomigliorato4273
    @matteomigliorato4273 9 месяцев назад

    Si è parlato troppo poco dei personaggi secondari secondo me, diehardman è una cosa fuori di testa, i due discorsi che fa sono pazzeschi, heartman è un idea geniale e tristissima allo stesso tempo, io personalmente mi sono appassionato quasi di più a tutti i personaggi secondari, Clifford l’ho amato da quando è apparso, higgs incompreso, affascinante, tutto semplicemente pazzesco. Fosse un film(cosa che poi è in parte) sarebbe il mio preferito in assoluto

  • @alessandraarchenti6869
    @alessandraarchenti6869 4 года назад

    Senza barba sei sicuramente più simile al tuo te di qualche anno fa. Ti ho rivisto qualche giorno fa in una tua vecchia comparsata in un video (credo fosse una vecchia recensione di Yotobi), ti ho riconosciuto solo per la voce 😂

    • @TheFiend91-6
      @TheFiend91-6 4 года назад

      Recensione di "In the market". Che capolavoro...la recensione, intendo. 😂😂😂😂

  • @marcofranciosa9855
    @marcofranciosa9855 4 года назад +1

    Dai sarà figo vederla ricrescere la barba ahahaha. Comunque grandissimo gioco death stranding

  • @adrian3582
    @adrian3582 4 года назад

    Ma tu non ascoltare gli altri, per me Death Stranding è UN CAPOLAVORO! Trama cinematografica spettacolare, mi ha fatto emozionare, mi ha catturato e mi ha regalato dei bei momenti. Per quanto riguarda il gameplay io non lho trovato affatto ripetitivo, d’altronde qualsiasi videogioco ha il gameplay ripetitivo non esiste un gioco dove non ripeti per quelle 30 ore la stessa cosa che hai fatto in un punto. Io non ho mai giocato Metal Gear e non sono mai stato grande fan di Hideo, ma dopo questo titolo mi sono avvicinato molto all’autore e non vedo l’ora di poter giocare ai suoi futuri progetti.

  • @Doddari
    @Doddari 4 года назад

    Su higgs Victor ti ricordo l'enorme lore che lo riguarda con i diari e la sua personalità snocciolata perfettamente.

  • @Maschera_duale
    @Maschera_duale 4 года назад

    Death stranding è un capolavoro. Lo sto amando alla follia.

  • @jfg7692
    @jfg7692 4 года назад

    Un videogioco che mi fece impazzire fu Crysis (tutta la trilogia) e se a settembre ne dovessero annunciare un nuovo capitolo potrei avere un erezione e svenire... non succede ma se succede...

  • @laflame4860
    @laflame4860 4 года назад

    CLIFF-ord UNGER. Cliffhanger.
    Geniale.
    Ho amato questo e l’ho atteso con trepidazione sin dall’annuncio in quanto amante delle opere di Kojima.
    Death Stranding è un gioco maestoso, ricco di messaggi e di simbolismo. Opere del genere oggi giorno, sia nei videogiochi che nel cinema (comprese serie tv) sono difficili da trovare. Ringrazio Kojima, che è una persona che riesce a farmi innamorare ogni volta delle sue opere.

  • @feldmarescialloduda
    @feldmarescialloduda 4 года назад

    Vic devi recuperarti the witcher 3 con entrambi i DLC ( giocandolo minuziosamente), ovviamente facendo principalmente le quest secondarie insieme alla mainplot , livello di scrittura impressionante forse la vetta più alta mai ottenuta da un videogioco, per intreccio , trame e sotto-trame .
    Purtroppo (o per fortuna) è un gioco estraneamente vasto , a distanza di 5 anni , rigiocandolo più volte, scopro sempre qualcosa di nuovo: una rovina , un’area segreta e soprattutto una miriade di trame e quest secondarie.
    ( per la prima volta nella storia dei videogiochi i DLC fanno veramente la differenza )

  • @LaCarbo_charrua
    @LaCarbo_charrua 4 года назад +1

    Tante persone lo ha no criticato perché lo hanno comprato aspettandosi Metal Gear, io l’ho amato!

    • @gamer-px5cu
      @gamer-px5cu 4 года назад +1

      Tanti altri invece lo hanno criticato con cognizione di causa elencando i difetti.

  • @AriesAstaroth
    @AriesAstaroth 4 года назад

    Victor dal barbiere: Per favore mi faccia un taglio civico.

  • @kyloandriy6958
    @kyloandriy6958 4 года назад

    Pienamente d'accordo una grande esperienza narrativa

  • @kiarav.1287
    @kiarav.1287 4 года назад

    non ti avevo riconosciuto senza barba XD bravo vic

  • @riccardopiano3868
    @riccardopiano3868 4 года назад +3

    Ciao Vic,
    Farai una recensione su Hunters la serie tv con Al Pacino?
    Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi.

  • @pagalliamirco
    @pagalliamirco 4 года назад +1

    Si è letta un po di voce rotta nel raccontare la storia di cliff... Ti capisco.
    Per non parlare del bb theme...
    Mannaggia a kojima

  • @nomad9566
    @nomad9566 4 года назад

    Senza barba sei fantastico, lasciatelo dire. Il prossimo passo sarà scorciare i capelli, che sono ricettacolo per batteri etc e di questi tempi non è granché come cosa, a meno che tu non li copra quando esci

  • @trentlane67
    @trentlane67 4 года назад

    Sono certo di una cosa: questo titolo epocale, con i suoi pregi e difetti, influenzerà tutta l'industria videoludica dei prossimi dieci anni. C'è tanto materiale per realizzare una trasposizione televisiva, pensaci su Netflix😉

  • @rob-cg6tv
    @rob-cg6tv 4 года назад

    Victor comunque se vuoi un gioco fantastico ti consiglio persona 5. L'unica "pecca" é forse la sua lunghezza, é molto impegnativo in quell'ambito, però spero che lo proverai!

  • @CarloStark90
    @CarloStark90 4 года назад

    Su Indivisibile mi è piaciuto talmente tanto che spero ci facciano un anime, oltre che un secondo capitolo.

  • @Nico-qh4vl
    @Nico-qh4vl 4 года назад +2

    Il genere di gioco anche detto da kojima è: strand type game