Se non sbaglio la VT3120 la la funzione di MARINATURA RAPIDA!!! Non si preme CANISTER, bensì MARINATE! In questo modo la macchina sottovuoto crea e rilascia il sottovuoto alcune volte fino a ottenere una marinatura RAPIDA. Non serve mettere il contenitore in frigo per giorni... si ottiene una marinatura in 10-15 minuti.
Grazie, ricetta molto interessante, però è alquanto da incoscienti suggerire queste ricette senza la dovuta premessa del trattamento a bassissima temperatura per uccidere i parassiti! Sono innumerevoli i parassiti che infestano i Salmoni (Anisakis, Difillobotrium e molti altri...), così come tutti gli altri pesci, selvaggi o di allevamento, di mare e di acqua dolce o salmastra, che possono infestare anche l'uomo (anche con esiti letali, come purtroppo si e visto sempre più spesso negli ultimi anni, a seguito del dilagare della moda del sushi, qualora questo non sia preparato da personale preparato e coscenzioso) La marinatura non uccide i parassiti Per i consumatori che non hanno un abbattitore i pesci da consumare crudi vanno tenuti nel congelatore almeno qualche giorno, secondo le linee guida, che, a puro titolo di esempio, secondo il manuale MSD, sono: Congelamento a -20° C o inferiore per almeno 7 giorni (tempo totale)* Congelamento a -35° C o inferiore, fino al raggiungimento dello stato solido, quindi conservare a tale temperatura per 15 h Congelamento a -35° C o inferiore, fino al raggiungimento dello stato solido, quindi conservare a -20° C o al di sotto per 24 h In ogni caso la semplice "abbattitura" per pochi minuti non è sufficiente. La prego di segnalarlo con una nota integrativa in descrizione, grazie.
grazie per questo commento, vedendo il video ho fatto esattamente le stesse considerazioni e stavo per fare un commento identico al suo! la ricetta è molto interessante, ma va detto che questo procedimento va fatto su pesce fresco già abbattuto correttamente.
La parte della goffratura del sacchetto va messa verso il basso, o verso l'alto? Oppure è indifferente? Grazie! 😊
Una domanda ,se non ho la macchina del sottovuoto ,posso metterlo in ciotola coperto
Se non sbaglio la VT3120 la la funzione di MARINATURA RAPIDA!!!
Non si preme CANISTER, bensì MARINATE! In questo modo la macchina sottovuoto crea e rilascia il sottovuoto alcune volte fino a ottenere una marinatura RAPIDA. Non serve mettere il contenitore in frigo per giorni... si ottiene una marinatura in 10-15 minuti.
Al posto del gin si può usare anche un altro liquore?
Grazie, ricetta molto interessante, però è alquanto da incoscienti suggerire queste ricette senza la dovuta premessa del trattamento a bassissima temperatura per uccidere i parassiti!
Sono innumerevoli i parassiti che infestano i Salmoni (Anisakis, Difillobotrium e molti altri...), così come tutti gli altri pesci, selvaggi o di allevamento, di mare e di acqua dolce o salmastra, che possono infestare anche l'uomo (anche con esiti letali, come purtroppo si e visto sempre più spesso negli ultimi anni, a seguito del dilagare della moda del sushi, qualora questo non sia preparato da personale preparato e coscenzioso)
La marinatura non uccide i parassiti
Per i consumatori che non hanno un abbattitore i pesci da consumare crudi vanno tenuti nel congelatore almeno qualche giorno, secondo le linee guida, che, a puro titolo di esempio, secondo il manuale MSD, sono:
Congelamento a -20° C o inferiore per almeno 7 giorni (tempo totale)*
Congelamento a -35° C o inferiore, fino al raggiungimento dello stato solido, quindi conservare a tale temperatura per 15 h
Congelamento a -35° C o inferiore, fino al raggiungimento dello stato solido, quindi conservare a -20° C o al di sotto per 24 h
In ogni caso la semplice "abbattitura" per pochi minuti non è sufficiente.
La prego di segnalarlo con una nota integrativa in descrizione, grazie.
grazie per questo commento, vedendo il video ho fatto esattamente le stesse considerazioni e stavo per fare un commento identico al suo!
la ricetta è molto interessante, ma va detto che questo procedimento va fatto su pesce fresco già abbattuto correttamente.
Ottima invenzione. Cosi si fanno meno sprechi alimentari. Oltre al fatto che si hanno dei pasti sempre freschi.