Maestro io sono uno che esce con i pantaloni della tuta il maglione di lana a rombi e gli scarponi, ma ascolto sempre con grande interesse le “lezioni” perché so riconoscere e apprezzare la cultura e il sapere di una persona quando parla delle sue passioni, e di ciò rimango sempre affascinato.
@@menx5175 ma secondo me si possono saper usare bene entrambe le cose, io normalmente esco molto comodo (felpe, jeans, magliette), ma quando ci sono situazioni "eleganti" non ci penso due volte a vestirmi bene anziché quelli che sembrano vestiti "forzatamente" (cravatta annodata male, scarpe che non c'entrano nulla ecc)
Un altro video da manuale! Grandissimo Douglas! Trattare l'eleganza oggi e estremamente importante visto il cattivo gusto nel vestire che ci circonda.. Bravissimo 🙏 Complimenti 👏 Un abbraccio caloroso da Atene 🇬🇷
Complimenti per i video, sempre interessanti e pieni di contenuti. Potreste realizzare un video sulla scelta delle pantofole, oggetto spesso sottovaluto ma secondo me molto importante dal punto di vista stilistoco, magari in pelle.
Douglas fai anche un podcast, magari sulla storia di certi indumenti, o sulla storia di certi oggetti legati al mondo dell'eleganza, del fumo lento o di qualche distillato, sarebbe molto interessante per chi è attratto dalla galanteria. Grazie.
Dettagli: pochi ma fondamentali. Per quanto mi riguarda sono questi: calze alte e blu, risvolto ai pantaloni, orologio vintage. E poi sobrietà in tutto il resto. Buone Feste 2022/23. MV
Buonasera, vorrei sapere se le bretelle sostituiscono in toto la cintura e, se così fosse, bisognerebbe far togliere dal sarto i passanti sui pantaloni. Grazie per la risposta
Buonasera Giovanni. Sì, le bretelle sostituiscono in toto la cintura e i pantaloni atti ad ospitarle dovrebbero essere muniti degli appositi bottoni e, se possibile, privi di passanti. Chi cerca la versatilità (a scapito della forma) può tuttavia decidere di mantenerli, cadendo in un peccato tutto sommato veniale.
Seguono le mie personalissime considerazioni, che non vogliono affatto essere una guida o consigli, ma solo l'esternazione del mio punto di vista. 1. Risvolti: essendo io basso non li uso mai, accorcerebbero ulteriormente la mia figura 2. Iniziali: oramai messe anche sulle camicie da 15€, diventano un'ostentazione, credo siano passate dall'essere elegante all'essere volgari e dozzinali 3. Calze: sono d'accordo. 4. Al collo: adoro la cravatta ma essa è ormai relegata al mondo del lavoro; uso spesso gli ascot, che adoro; i papillon, invece, non mi piacciono affatto, e mi sanno di esibizionismo, non so, mi ricordano i clown. La spilla da colletto, da indossare con cravatta, la trovo molto chic. 5. Bretelle: adoro anche queste, e devo dire sono apprezzatissime dal gentil sesso. Hugo Jacomet, icona di stile di rilievo mondiale, ha recentemente affermato che non c'è nulla di male a mettere le bretelle con clip, che io uso da tempo senza sentirmi affatto in colpa o poco elegante.
Condivido in pieno le tue considerazioni sulle iniziali nelle camicie. L'unica cosa su cui non sono d'accordo è la tua considerazione sui calzini. Io sono dell'idea che con un abbigliamento formale (con un abito o anche con uno spezzato non proprio informale) sia meglio optare per calzini molto sobri. Detesto i calzini di colori sgargianti o con fantasie che si notano a un chilometro di distanza. Naturalmente esistono anche le vie di mezzo tra i calzini in tinta unita e quelli molto appariscenti, però bisogna avere molto buon gusto per saperli usare. Per esempio, il titolare di Gentleman's Gazette (quello che fa in video su RUclips) ha uno stile che non mi piace anche per i calzini improbabili e i lacci delle scarpe di colori inusitati. Condivido con te l'ammirazione per lo stile di monsieur Jacomet!
@@Filippo9119 nemmeno a me piace Sven Raphael Schneider (lo RUclipsr di Gentleman's Gazette), a volte sembra un clown che non fa ridere, vuole mettere ironia nell'eleganza ma, a mio avviso, non ci riesce. Sono d'accordo, comunque, sulle puntualizzazioni riguardo i calzini, ad un matrimonio, un funerale, una seduta di laurea, et cetera, userei una tinta unita scura o grigia, ovviamente; però se per il lavoro non è richiesto essere perfettamente formali o se esco con amici o con una d* (mai parlare apertamente degli appartenenti a quel genere su un social, potrebbero denunciarti per socks shaming, in questo caso ), uso fantasie che richiamano altri colori indossati, uso per esse le stesse regole che uso per le fantasie della pochette.
@djddjdjd xjxjxjcjjccj Non sono d'accordo. Vedi il caso di Hugo Jacomet, che non è alto, eppure porta quasi sempre il doppiopetto e di certo non si può dire che sia mal vestito.
@djddjdjd xjxjxjcjjccj Poi, ovviamente, tutto si riduce a una questione di gusti, ma dire che sia necessario essere alti almeno 1,80 per portare doppiopetto o pantaloni con i risvolti ha poco senso secondo me. Sono importanti più le proporzioni che l'altezza. È chiaro che l'altezza dei risvolti possa essere modificata in base all'altezza della persona, ma non direi che i risvolti siano da bandire per i soggetti bassi. Sul doppiopetto, poi, se ne sentono di tutti i colori. Alcuni dicono che va bene per i magri, alcuni che va bene per i grassi, alcuni per gli alti, altri per i bassi... in definitiva, basta mettersi un doppiopetto e guardarsi allo specchio. Se è su misura, o magari sartoriale, il risultato sarà molto probabilmente buono.
Nelle mie camicie non ho mai voluto le iniziali, neanche in quelle più costose e sartoriali. Ho sempre ritenuto le iniziali un po’ da esibizionisti. Oggi, tra l'altro, si trovano le iniziali in camicie che non hanno proprio niente da esibire. Ormai si trovano anche camicie su misura a 25 € l'una con tanto di iniziali.
Douglas hai dedicato un video su molti argomenti La pelle é un elemento chiave dell'eleganza classica, come la seta e forse la pelliccia Ma, senza far polemica l'Italia è uno dei paesi al mondo con più vegetariani e vegani Sarebbe interessante un video dedicato alle alternative estetiche Grazie
Sono un ragazzo di soli 16 anni, ciò nonostante seguo ormai da tanto tempo i tuoi video. Volevo chiederti, se mi permetti di darti del tu, di portare qualche video o almeno uno riguardante il mondo dell'eleganza relativamente al mondo giovanile, magari proprio con qualche consiglio pratico su cosa indossare e come nella vita di tutti i giorni fino agli eventi più importanti. Saluti e grazie in anticipo se accoglierai la mia richiesta Maestro.
Ricordo che il Conte Nuvoletti evidenziava sempre le calze come elemento fondamentale della eleganze, e mi pare di ricordare che la chiave per lui era la combinazione con la cravatta.
Mi scuso per il mio commento tardivo, qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi il titolo della canzone presente al quarto punto ? Non riesco ad identificarla con nessun software di riconoscimento musicale. Grazie in anticipo.
volevo chiederle, potrebbe fare un video interamente basato sull'eleganza vintage maschile dei ragazzi di fascia 14 15 anni? ho provato a fare delle brevi ricerche e non ho trovato niente al merito. ultimamente mi sono appassionato dei vestiti eleganti del 1800 1900 e dei bei cappotti misura loden, volevo qualche consiglio da un esperto, grazie
Buonasera Douglas, parlo da ignorante, ma dici che i risvolti denotano la sartorialità del pantalone. Se un pantalone é fatto su misura non dovrebbe NON aver bisogno dei risvolti? Grazie mille!
@@pr_kentel temo che sia così😅 Ma a prescindere dall’affiliazione, una bretella in seta o in tweed Holland & Sherry è senz’altro un “dettaglio che fa la differenza”, come lo sarebbe una cravatta sfoderata e orlata a mano in cashmere. Chiaro però che esistono anche dignitosissime vie di mezzo!
@@SkyTech-Drones di certo il consiglio di stile è ben accetto e l'uso delle bretelle un dettaglio non da sottovalutarsi che l'appassionato saprà mettere in pratica. E poi c'è la pubblicità.
Evvai! Lo sapevo che il risvolto ai pantaloni è una buona nota di stile. Per le iniziali è da tempo che ci provo, ma devo trovare un professionista affidabile (la mia sarta non le fa). Edit: e anche le bretelle!! Ne ho molte e le porto con piacere. Da adolescente, epoca dei cafonissimi pantaloni a vita bassa, non fu facile, ma ne vado fiero.
Carissimo Mortimer, sono un tuo iscritto da tanto tempo. Dopo aver visto quasi tutti i tuoi video mi permetto un piccolo intervento a titolo puramente personale, come si farebbe con un caro amico. Un dettaglio che ho sempre ammirato e che ho potuto indossare pochissime volte sono i gemelli (questi si con cifre ). Ho rinunciato alle amate bretelle perché per me scomode. Non mi piacciono le cifre sulle camicie, anzi le aborro. Il risvolto ai pantaloni ci può stare ma ha poi generato una moda molto discutibile consistente nell' esibire le caviglie e oltre. Adoro gli ascot, le cravatte ben annodate e i papillon anche se sono più difficili da portare (anche perché la maggior parte delle persone in Italia li trova comici). Un particolare sulla giacca che noto sono le asole "vere" delle maniche. A quando l'abolizione dei calzini bianchi e delle cravatte fluorescenti, a quadri, con personaggi dei cartoni animati? Ci vorrebbero multe salate per chi circola con gli occhiali scuri con poca luce, al chiuso o non li toglie mentre conversa. (veramente fastidioso al pari degli uomini che calzano il cappello al chiuso) Cosa dire del cappellino da baseball indossato da persone mature, magari ad un centro commerciale? Magari accompagnato da sandali - ciabatte con chiusura a velcro e canottiera ...Ecco anche se fa veramente caldo non si può arrivare a tanto. A volte è vero, la forma aiuta a creare un contenuto. Vestire bene, avere un certo tono fa si che anche l'animo ne risenta. Lo stile sbracato aiuta a lasciarsi andare sempre più giù, anche nella maleducazione. Un grazie per tutta la simpatia che emani.
Guardi Douglas, io preferisco la calza monocolore 'austera' solo per evitare occhiatacce da sedicenti espertE di stile ,che rabbrividiscono , a una qualsiasi fantasia di colori o disegni sulle calze stesse. Per evitare di diventare poco diplomatico,ecco.
Caro Douglas. Come sempre i tuoi video sono fonte di grande ispirazione. Mi stavo chiedendo se sia possibile per te lavorare su un video in merito all'eleganza dell'intimità della sera e della notte. Più precisamente pigiami, vestaglia, pantofole. Insomma per mantenere un tono elegante anche nelle ultime ore della giornata. Grazie in anticipo per la tua attenzione. Davide
1) il risvolto sarebbe il cosiddetto orlo? sono ignorante in materia ahahahah 2) le iniziali per me non sono simbolo di eleganza, anzi mi sanno proprio di persona altezzosa 3) calze di tinta unita sempre, molto meglio in tinta..o nel caso in tinta con cravatta/papillon 6) ci avrei messo il gilet da solo o sotto la giacca
Io indosso bretelle da una ventina di euro con terminale metallico e di bassa qualità, perché 150 euro per quelle di Silvio Fiorello in seta e col vitello in omaggio non me le posso permettere
Sicuramente un uomo alto 1.80 fa una figura rispetto ad uno alto 1,70 (non ti preoccupare, sono basso anche io😂), tuttavia bisogna solo prendere degli accorgimenti di stile. Per esempio mi dissero che per una persona bassa è meglio evitare il doppiopetto
Mi stavo per sentire male: qualche idiota ha inseritio Ghali nella lista degli uomini piu` eleganti d' Italia. Non sanno neache cosa sia l' eleganza. Da denuncia.
benissimo la manifattura italiana, benissimo lo stile etc. MA sentire parlare di pelle di vitello fa proprio male al cuore! Ricordo che i vitelli sono MAMMIFERI - cuccioli - esattamente come gattini cagnolini etc. - Pensateci - ammazzare vitelli per delle bretelle? Proprio NO!
In un mondo di decerebrati con doppio taglio e barba rifinita alla Pirlster, l'eleganza, soprattutto quella maschile, viene vista come "da vecchi" o nel peggiore dei casi da "gay". Ma d'altronde qualcuno diceva ama il tuo prossimo come te stesso, avrà ragione? Un saluto.
Maestro io sono uno che esce con i pantaloni della tuta il maglione di lana a rombi e gli scarponi, ma ascolto sempre con grande interesse le “lezioni” perché so riconoscere e apprezzare la cultura e il sapere di una persona quando parla delle sue passioni, e di ciò rimango sempre affascinato.
C'è sempre tempo per evolvere il proprio guardaroba, chissà che un giorno non la vedranno con una giacca ed una cravatta ;)
Buona giornata :D
@@menx5175 ma secondo me si possono saper usare bene entrambe le cose, io normalmente esco molto comodo (felpe, jeans, magliette), ma quando ci sono situazioni "eleganti" non ci penso due volte a vestirmi bene anziché quelli che sembrano vestiti "forzatamente" (cravatta annodata male, scarpe che non c'entrano nulla ecc)
potenzialmente un abbinamento esplosivo, l'Avvocato Agnelli ti avrebbe stimato
Una domanda, quali sono i momenti "informali" nei quali per regola, i pantaloni devono essere tassativamente senza risvolti?
Secondo me anche i gemelli fanno la differenza, bellisimo video caro signor Douglas Mortimer
Complimenti Douglas! Video molto interessante. E magnifico papillon
L'eleganza prima di tutto, grandissimo!!! Sono appassionato di eleganza, ascoltarti è sempre molto stimolante....
Davvero molto interessante... Sarei curiosa di vedere lo stesso video in versione DONNA.
"Dio è nei dettagli."
. Mies Van Der Rohe, architetto (1886 - 1969)
Ormai io metto il "like" a priori. Douglas Mortimer è una garanzia.
ma che eleganza hai nel parlare e spiegare su ogni dettaglio, ancora tanti complimenti. alla prossima puntata.
Un altro video da manuale! Grandissimo Douglas! Trattare l'eleganza oggi e estremamente importante visto il cattivo gusto nel vestire che ci circonda..
Bravissimo 🙏 Complimenti 👏
Un abbraccio caloroso da Atene 🇬🇷
Μπράβο, συμφωνώ μαζί σου
Douglas farai un secondo video sulle penne stilografiche??
Comunque come sempre video interessantissimo!
Buona serata!
Ciao Douglas, il mi piace anche per questo video è stato meritato ;)
Buona giornata :D
Assolutamente uno dei migliori video, per il tema e per l'esposizione!
Complimenti per i video, sempre interessanti e pieni di contenuti. Potreste realizzare un video sulla scelta delle pantofole, oggetto spesso sottovaluto ma secondo me molto importante dal punto di vista stilistoco, magari in pelle.
A questo punto, perché no, anche la giacca da camera
Mi sento che sarà un video molto interessante, ora lo guarderò! 👏
Douglas fai anche un podcast, magari sulla storia di certi indumenti, o sulla storia di certi oggetti legati al mondo dell'eleganza, del fumo lento o di qualche distillato, sarebbe molto interessante per chi è attratto dalla galanteria. Grazie.
Ciao Douglas,
Ti stimo, i tuoi video sono molto interessanti!
Quando porterai un video sul panciotto e uno su gli orologi da taschino
Ciao Giovanni. Il video sul panciotto c’è già, mentre quello sugli orologi da taschino arriverà a breve! 😉
Mi potresti mandare il link perché l’ho perso e lo vorrei guardare?
@@DouglasMortimer74 Douglas quando arrivano i nuovi video
Complimenti per questo bellissimo canale.
davvero interessante, grazie!
Grazie mille per questo video e anche per gli altri
Che video fantastico! 😍 😍 😍
Complimenti per il Canale!
Ciao Douglas video sempre stupendo 😄
Splendido video come sempre! Buona serata 🥃🍵☕
Molto interessante,grazie. Proporrei un video sull'eleganza durante lo smartworking.
Giacca e cravatta senza pantalone alla Memo Remigi, ah ah
Dettagli: pochi ma fondamentali. Per quanto mi riguarda sono questi: calze alte e blu, risvolto ai pantaloni, orologio vintage. E poi sobrietà in tutto il resto. Buone Feste 2022/23. MV
A quando un bel video sul tabarro? Un indumento meraviglioso.
Buonasera e grazie del video, come sempre molto interessante. Saluti
Bellissimo video come sempre
Il video dura oltre 10 minuti e questo commento è stato fatto dopo 1 minuto dalla pubblicazione del video stesso. Questa si che si chiama fiducia!!
Sono totalmente d’accordo!! Davvero bel video!!!
Farai un video su orecchini, bracciali, tatuaggi e piercing in contesti più o meno formali?
Conoscenza in materia letteralmente impressionante
Interessantissimo video ma chi ha messo dislike?
Ci sono sempre quei pagliacci che non si sa da quale buco sbuchino.
Sono quelli che si mettono i fantasmini color carne
Sono quelli che mettono bretelle e cintura insieme
Gli Hipster
Buonasera, vorrei sapere se le bretelle sostituiscono in toto la cintura e, se così fosse, bisognerebbe far togliere dal sarto i passanti sui pantaloni. Grazie per la risposta
Buonasera Giovanni. Sì, le bretelle sostituiscono in toto la cintura e i pantaloni atti ad ospitarle dovrebbero essere muniti degli appositi bottoni e, se possibile, privi di passanti. Chi cerca la versatilità (a scapito della forma) può tuttavia decidere di mantenerli, cadendo in un peccato tutto sommato veniale.
@@DouglasMortimer74 grazie
Douglas quando esce il nuovo video
Seguono le mie personalissime considerazioni, che non vogliono affatto essere una guida o consigli, ma solo l'esternazione del mio punto di vista.
1. Risvolti: essendo io basso non li uso mai, accorcerebbero ulteriormente la mia figura
2. Iniziali: oramai messe anche sulle camicie da 15€, diventano un'ostentazione, credo siano passate dall'essere elegante all'essere volgari e dozzinali
3. Calze: sono d'accordo.
4. Al collo: adoro la cravatta ma essa è ormai relegata al mondo del lavoro; uso spesso gli ascot, che adoro; i papillon, invece, non mi piacciono affatto, e mi sanno di esibizionismo, non so, mi ricordano i clown. La spilla da colletto, da indossare con cravatta, la trovo molto chic.
5. Bretelle: adoro anche queste, e devo dire sono apprezzatissime dal gentil sesso. Hugo Jacomet, icona di stile di rilievo mondiale, ha recentemente affermato che non c'è nulla di male a mettere le bretelle con clip, che io uso da tempo senza sentirmi affatto in colpa o poco elegante.
Condivido in pieno le tue considerazioni sulle iniziali nelle camicie. L'unica cosa su cui non sono d'accordo è la tua considerazione sui calzini. Io sono dell'idea che con un abbigliamento formale (con un abito o anche con uno spezzato non proprio informale) sia meglio optare per calzini molto sobri. Detesto i calzini di colori sgargianti o con fantasie che si notano a un chilometro di distanza. Naturalmente esistono anche le vie di mezzo tra i calzini in tinta unita e quelli molto appariscenti, però bisogna avere molto buon gusto per saperli usare. Per esempio, il titolare di Gentleman's Gazette (quello che fa in video su RUclips) ha uno stile che non mi piace anche per i calzini improbabili e i lacci delle scarpe di colori inusitati.
Condivido con te l'ammirazione per lo stile di monsieur Jacomet!
@@Filippo9119 nemmeno a me piace Sven Raphael Schneider (lo RUclipsr di Gentleman's Gazette), a volte sembra un clown che non fa ridere, vuole mettere ironia nell'eleganza ma, a mio avviso, non ci riesce. Sono d'accordo, comunque, sulle puntualizzazioni riguardo i calzini, ad un matrimonio, un funerale, una seduta di laurea, et cetera, userei una tinta unita scura o grigia, ovviamente; però se per il lavoro non è richiesto essere perfettamente formali o se esco con amici o con una d* (mai parlare apertamente degli appartenenti a quel genere su un social, potrebbero denunciarti per socks shaming, in questo caso ), uso fantasie che richiamano altri colori indossati, uso per esse le stesse regole che uso per le fantasie della pochette.
@djddjdjd xjxjxjcjjccj Non sono d'accordo. Vedi il caso di Hugo Jacomet, che non è alto, eppure porta quasi sempre il doppiopetto e di certo non si può dire che sia mal vestito.
@djddjdjd xjxjxjcjjccj Poi, ovviamente, tutto si riduce a una questione di gusti, ma dire che sia necessario essere alti almeno 1,80 per portare doppiopetto o pantaloni con i risvolti ha poco senso secondo me. Sono importanti più le proporzioni che l'altezza. È chiaro che l'altezza dei risvolti possa essere modificata in base all'altezza della persona, ma non direi che i risvolti siano da bandire per i soggetti bassi. Sul doppiopetto, poi, se ne sentono di tutti i colori. Alcuni dicono che va bene per i magri, alcuni che va bene per i grassi, alcuni per gli alti, altri per i bassi... in definitiva, basta mettersi un doppiopetto e guardarsi allo specchio. Se è su misura, o magari sartoriale, il risultato sarà molto probabilmente buono.
Nelle mie camicie non ho mai voluto le iniziali, neanche in quelle più costose e sartoriali. Ho sempre ritenuto le iniziali un po’ da esibizionisti. Oggi, tra l'altro, si trovano le iniziali in camicie che non hanno proprio niente da esibire. Ormai si trovano anche camicie su misura a 25 € l'una con tanto di iniziali.
@Douglas Mortimer, Quanto tempo devo lasciare i miei sigari Cubani nell’humidor affinche siano umidificati e pronti per essere fumati?
l’humidor è con i beads al 72%
Douglas hai dedicato un video su molti argomenti
La pelle é un elemento chiave dell'eleganza classica, come la seta e forse la pelliccia
Ma, senza far polemica l'Italia è uno dei paesi al mondo con più vegetariani e vegani
Sarebbe interessante un video dedicato alle alternative estetiche
Grazie
Ben venga un abbigliamento vegano
Sono un ragazzo di soli 16 anni, ciò nonostante seguo ormai da tanto tempo i tuoi video. Volevo chiederti, se mi permetti di darti del tu, di portare qualche video o almeno uno riguardante il mondo dell'eleganza relativamente al mondo giovanile, magari proprio con qualche consiglio pratico su cosa indossare e come nella vita di tutti i giorni fino agli eventi più importanti. Saluti e grazie in anticipo se accoglierai la mia richiesta Maestro.
Ciao Douglas, potresti fare un video su come ci si abbiglia di solito stando in casa in modo comunque elegante e senza diventare uno sciamannato?
Fabio il Top!
Video interessantissimo, come sempre dopotutto. Una domanda, sapresti dirmi che pantaloni andrebbero indossati con le bretelle?
Pantaloni classici
Avrei una questione, quali sono i momenti Formali, ove i pantaloni non richiedono il risvolto? Grazie in Anticipo
Sei veramente unico,grazie di tutto Fabio continua così.ps ho appena ordinato il tuo manuale,sono ansioso dell'arrivo...
Ciao Daglas, ma la cravatta quando va messa? Per il giorno di riposo è fuori luogo ?
Douglas mortimer perchè non fai un video sul mondo delle cinture ??
Quanto deve essere in centrimetri il rislvolto perfetto?
Ricordo che il Conte Nuvoletti evidenziava sempre le calze come elemento fondamentale della eleganze, e mi pare di ricordare che la chiave per lui era la combinazione con la cravatta.
Mi scuso per il mio commento tardivo, qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi il titolo della canzone presente al quarto punto ?
Non riesco ad identificarla con nessun software di riconoscimento musicale.
Grazie in anticipo.
Bravo
volevo chiederle, potrebbe fare un video interamente basato sull'eleganza vintage maschile dei ragazzi di fascia 14 15 anni? ho provato a fare delle brevi ricerche e non ho trovato niente al merito.
ultimamente mi sono appassionato dei vestiti eleganti del 1800 1900 e dei bei cappotti misura loden, volevo qualche consiglio da un esperto, grazie
C'è un canale di altrettanta qualità sull' eleganza classica femminile?
Impossibile
Elena tee
Buonasera Douglas, parlo da ignorante, ma dici che i risvolti denotano la sartorialità del pantalone. Se un pantalone é fatto su misura non dovrebbe NON aver bisogno dei risvolti? Grazie mille!
Va bene ma le bretelle di Silvio Fiorello costano 150€. C'è qualcosa di più economico in commercio?
Se vai dalla sarta te la cavi con un decimo...
Albert Thurston, celeberrimo produttore inglese con 200 anni di storia. Le tradizionali bretelle in barathea si trovano a molto meno.
Sicuramente, ma non hanno pagato per il placement.
@@pr_kentel temo che sia così😅 Ma a prescindere dall’affiliazione, una bretella in seta o in tweed Holland & Sherry è senz’altro un “dettaglio che fa la differenza”, come lo sarebbe una cravatta sfoderata e orlata a mano in cashmere. Chiaro però che esistono anche dignitosissime vie di mezzo!
@@SkyTech-Drones di certo il consiglio di stile è ben accetto e l'uso delle bretelle un dettaglio non da sottovalutarsi che l'appassionato saprà mettere in pratica. E poi c'è la pubblicità.
Mi sono sempre chiesto quale sia l'altezza giusta del risvolto dei pantaloni
Evvai! Lo sapevo che il risvolto ai pantaloni è una buona nota di stile. Per le iniziali è da tempo che ci provo, ma devo trovare un professionista affidabile (la mia sarta non le fa).
Edit: e anche le bretelle!! Ne ho molte e le porto con piacere. Da adolescente, epoca dei cafonissimi pantaloni a vita bassa, non fu facile, ma ne vado fiero.
Si ma non scoprire la caviglia
Potresti perfavore portare altri video riguardo ai coltelli?
Grazie
Vero !!
L’orologio è un dettaglio importante
Carissimo Mortimer, sono un tuo iscritto da tanto tempo. Dopo aver visto quasi tutti i tuoi video mi permetto un piccolo intervento a titolo puramente personale, come si farebbe con un caro amico. Un dettaglio che ho sempre ammirato e che ho potuto indossare pochissime volte sono i gemelli (questi si con cifre ). Ho rinunciato alle amate bretelle perché per me scomode. Non mi piacciono le cifre sulle camicie, anzi le aborro. Il risvolto ai pantaloni ci può stare ma ha poi generato una moda molto discutibile consistente nell' esibire le caviglie e oltre. Adoro gli ascot, le cravatte ben annodate e i papillon anche se sono più difficili da portare (anche perché la maggior parte delle persone in Italia li trova comici). Un particolare sulla giacca che noto sono le asole "vere" delle maniche. A quando l'abolizione dei calzini bianchi e delle cravatte fluorescenti, a quadri, con personaggi dei cartoni animati? Ci vorrebbero multe salate per chi circola con gli occhiali scuri con poca luce, al chiuso o non li toglie mentre conversa. (veramente fastidioso al pari degli uomini che calzano il cappello al chiuso) Cosa dire del cappellino da baseball indossato da persone mature, magari ad un centro commerciale? Magari accompagnato da sandali - ciabatte con chiusura a velcro e canottiera ...Ecco anche se fa veramente caldo non si può arrivare a tanto. A volte è vero, la forma aiuta a creare un contenuto. Vestire bene, avere un certo tono fa si che anche l'animo ne risenta. Lo stile sbracato aiuta a lasciarsi andare sempre più giù, anche nella maleducazione. Un grazie per tutta la simpatia che emani.
Guardi Douglas, io preferisco la calza monocolore 'austera' solo per evitare occhiatacce da sedicenti espertE di stile ,che rabbrividiscono , a una qualsiasi fantasia di colori o disegni sulle calze stesse. Per evitare di diventare poco diplomatico,ecco.
10:10 Quello sguardo, quel maledetto sguardo
Scusami mortimer, a me le bretelle con la clip metallica non so perché ma piacciono. Ho ancora molto da imparare
Philippe Daverio ♥️
Caro Douglas. Come sempre i tuoi video sono fonte di grande ispirazione. Mi stavo chiedendo se sia possibile per te lavorare su un video in merito all'eleganza dell'intimità della sera e della notte. Più precisamente pigiami, vestaglia, pantofole. Insomma per mantenere un tono elegante anche nelle ultime ore della giornata.
Grazie in anticipo per la tua attenzione.
Davide
Eleganza interiore si costruisce attraverso i dettagli : si nasconde lo spirito dell’eleganza, stile.
1) il risvolto sarebbe il cosiddetto orlo? sono ignorante in materia ahahahah
2) le iniziali per me non sono simbolo di eleganza, anzi mi sanno proprio di persona altezzosa
3) calze di tinta unita sempre, molto meglio in tinta..o nel caso in tinta con cravatta/papillon
6) ci avrei messo il gilet da solo o sotto la giacca
Il celeberrimo "fazzoletto" da taschino ovviamente.
Io indosso bretelle da una ventina di euro con terminale metallico e di bassa qualità, perché 150 euro per quelle di Silvio Fiorello in seta e col vitello in omaggio non me le posso permettere
Che ne pensi dell'altezza di un uomo? influisce sull'eleganza? Te lo dice un ragazzo alto 1,67
Sicuramente un uomo alto 1.80 fa una figura rispetto ad uno alto 1,70 (non ti preoccupare, sono basso anche io😂), tuttavia bisogna solo prendere degli accorgimenti di stile. Per esempio mi dissero che per una persona bassa è meglio evitare il doppiopetto
@@menx5175 grazie :D
Salve, possono essere comodi...ma mi sanno di vecchio...i miei nonni negli anni '50 70 li indossavano.
Purtroppo c'è l'audio difettoso, se dovessi essere l'unico a sentire questo problema provero a rivederlo col pc riavviato
Un papillon di legno è considerato eccessivo o in sostituzioni informali è tollerato!?
@@Filippo9119 grazie per il tuo parere. Ultimamente ne vedo molti, ecco il senso della mia domanda.
Sono i dettagli quelli che contano....
In papillon stavolta: very good
top
Io le iniziali le metto sempre sul polsino, inutile metterle se non si vedono, secondo me non stanno neanche bene cosi sulla pancia
E poi prendi in giro i risvoltini dei giovanotti ahah
Secondo me un altro dettaglio irrinunciabile è il copricapo.
io non riesco proprio a capire come mai quando indosso le calze lunghe il tallone sale sempre quasi alla caviglia risultando orrendo alla vista
Prendi una taglia un po' più piccola
@@rick0187 eh ma sono quelle generiche tipo dal 38-42
@@ALE9069 che sono le stesse che porto anch'io (e ho una 41), forse prova con un'altra marca
@@rick0187 provato di tutto =(
@@ALE9069 oddio a sto punto mi dispiace davvero 😮
Cintura tutta la vita
Ma un raduno?
Mi stavo per sentire male: qualche idiota ha inseritio Ghali nella lista degli uomini piu` eleganti d' Italia. Non sanno neache cosa sia l' eleganza. Da denuncia.
La mascherina di marca fa cafone?
Le iniziali non mi piacciono
benissimo la manifattura italiana, benissimo lo stile etc. MA sentire parlare di pelle di vitello fa proprio male al cuore! Ricordo che i vitelli sono MAMMIFERI - cuccioli - esattamente come gattini cagnolini etc. - Pensateci - ammazzare vitelli per delle bretelle? Proprio NO!
In un mondo di decerebrati con doppio taglio e barba rifinita alla Pirlster, l'eleganza, soprattutto quella maschile, viene vista come "da vecchi" o nel peggiore dei casi da "gay". Ma d'altronde qualcuno diceva ama il tuo prossimo come te stesso, avrà ragione? Un saluto.