Buongiorno Dr. Mortimer, mi chiamo Riccardo ed ho 13 anni. Grazie a lei mi sono appassionato alla eleganza ed alla galanteria, la ringrazio molto. Dovrebbero fare una serie TV su di lei. Cordiali saluti Tutino Riccardo
Ammirabile. Attento che appena arriva alle superiori si beccherà una marea di gente che snobba l’eleganza, ma mi aspetto da un galantuomo come voi una confidenza che renderebbe commenti e pregiudizi totalmente inesistenti. Siamo in una generazione di cafoni.
@@OrrosGG Avete proprio ragione, questa generazione è ricca di buonismo e povera di satira. Qualunque cosa voi diciate da lì a poco verrete criticato da qualche paladino.
Come porta documenti acquistai qualche anno fa un vecchio portasigarette in argento cesellato (credo sia anni '40 ma non ne sono sicuro): le tessere ci stanno perfettamente e ho ridotto all'osso il volume degli oggetti nelle tasche. Oltretutto è un oggetto a mio avviso molto fine ed elegante. Consiglio questa soluzione!
Personalmente, dopo aver provato l'I-Clip (uguale come concetto al Mondraghi), consiglio il portafoglio Secrid. Naturalmente schermato dall'alluminio, con meccanismo di estrazione, non rovina le carte (per ora), più comodo per le banconote, sempre in pelle con molti opzioni a livello di colori e finiture. Io ho optato per l'Indigo 5 dopo aver visto che mi trovavo bene con il modello base.
Buongiorno. Io utilizzo la clip per il contante e un portatessere per le poche carte che porto sempre con me. Spesso per praticità inserisco la parte posteriore della molletta ferma soldi nell' ultimo scomparto del portatessere, è un un'ottimo compromesso. Per le restanti tessere ho utilizzato un applicazione sullo smartphone.
Ciao Douglas... Ho storto un poco il naso.. Per me il portafoglio/i classico è tutt'altro.. di dimensioni più generose; il classico portafoglio da tasca interna della giacca. Questi modelli (come quello da te recensito) mi san tanto da "moda del momento"... Mi sarebbe piaciuta una carrellata su marchi e modelli..pellami.. Cordialmente
Ciao Douglas, una domanda: come si fa a rimanere coerenti, quando si parla di eleganza classica, con i vari argomenti cruciali del giorno d'oggi, quali il surriscaldamento globale, il veganismo e quant'altro? Quali prodotti, o meglio, quali materiali andrebbero prediletti rispetto a quali altri per rispettare gli animali e la natura? I portafogli e gli altri oggetti in pelle non vanno a scontrarsi con questi concetti? Grazie!
Salve a tutti, da assiduo utilizzatore di questo portafogli avrei una precisazione da fare. Il vano porta carte fà si che le carte scorrano una sull’altra per poter venire estratte e questo fa sì che eventuali firme o rilievi( per esempio i numeri in rilievo di una qualsiasi carta di credito) si deteriorino in tempi brevissimi. Saluti
Ottimo portafoglio l’ho acquistato con una promozione di permuta ho risparmiato 10 € il corriere mi ha portato il Mondraghi e mi ha dato l’etichetta per il pacchettino del portafoglio vecchio e rotto in permuta. Grazie Douglas ho fatto veramente un affare a quanto si spende qualche soldo in più hai qualche cosa in più
Salve, in passato mi informai e vidi che questi portafogli così piccoli sono stati progettati dall'azienda i-clip. Ne utilizzo uno ormai da anni ed è in perfette condizioni. Mondraghi dovrebbe essere solo una imitazione del progetto di i-clip. Lieto di venire smentito se mi riporta degli articoli concreti. Saluti
Be! La ringrazio per la sua informazione, che ascolto con molto piacere,ma a volte le cose che ci propone sono belle...ma non tutti lo possono comprare, settimana scorsa ho comparto un portafoglio color marrón negozio cinese al prezzo ragionevole di 10 euro . Molto carino e funzionale. con un portamonete. Sono felice di averlo comprato.
Bene , benissimo ; oggetto certamente di altissima qualità e , ottimamente ingegnerizzato ! Ma , io le volevo chiedere ; un gentiluomo , oltre al portafoglio , avrà magari un portamonete , uno smartphone ( magari col power bank ) , una penna e magari un taccuino ( anche nell’era della digitalizzazione spinta , sono estremamente utili entrambi ) , gli occhiali da sole , e/o da vista , le chiavi di casa/auto/ufficio/negozio poi , nell’ultimo anno e mezzo , ci si é aggiunto mascherina e gel igenizzante … e , tutto questo , dove lo si mette ? Dato che , borselli e marsupi vengono considerati così ineleganti ? Teniamo tutto in tasca ? Mettiamo tutto nella borsetta della nostra partner , trasformandola in uno sherpa ?
Complimenti bel video. Io ne uso un modello simile da circa un anno. Molto funzionale, le monete se me la danno come resto le tengo in tasca e poi le scarico in macchina per pagare i parcheggi.
Devo fare un mea culpa: In estate uso il borsello, lo trovo comodo per evitare di tenere tutto in tasca e quindi deformare le tasche. Comunque, questo video mi ha ricordato che fare il cambio di stagione del portafoglio.
Sara pure bandito comunque il borsello è estremamente comodo sia d’estate che d’inverno, ci metti quello che ti serve per la giornata e sei apposto. L’unico momento che non va portato e in situazioni formali.
Più o meno per quelli che abitualmente sono i miei effetti personali il borsello è evitabile in un abbigliamento almeno semiformale, ma a preoccuparmi è lo smartphone, che non va portato né ad altezza del cuore né nelle tasche anteriori dei pantaloni nei pressi dei genitali: come si fa? Quando è inverno si può anche mettere qualcosa nelle tasche medio-basse dei cappotti e vari soprabiti, ma d'estate? Lì è il problema perché è col caldo che uso il borsello e quindi lo vorrei limitare alle occasioni più informali,dove non metterò giacca, camicia e affini
Ciao Douglas e complimenti per l’ottimo video, qualità dei contenuti sempre altissima e interessante. Io il portafoglio l’ho sostituito proprio con un portadocumenti da sei tessere, il denaro contante non lo uso proprio più (e credo che questa maledetta pandemia non farà altro che ‘eliminarlo’). Il VERO problema per me é sempre la chiave della automobile. Quelle di oggi sono ingombranti e allo stesso modo di un portafoglio rovinano la forma delle tasche di alcuni pantaloni, e se messe nelle tasche interne di una giacca mi appesantiscono troppo (oltre a deformare la forma del capo). Hai qualche consiglio quindi per le chiavi dell’auto e magari anche il cellulare?
Per la chiave dell'auto c'è poco da fare purtroppo. Per quanto riguarda quelle di casa, portone, ascensore, garage e quant'altro ci sono dei pratici organizzatori di carbonio/alluminio che occupano pochissimo spazio e funzionano tipo coltellino svizzero.
Bravo, infatti gia abbiamo un sacco di roba che ci deforma l'abito tra chiavi di casa, cellulare e chiave dell'auto, ci mancava anche un portafogli del genere PICCOLO e TOZZO che.... sai che bel rigonfiamento che crea nella tasca interna della giacca... io capisco che Douglas abbia il suo torna conto con questo sponsor, ma se vogliamo parlare di ELEGANZA ...bhe..allora ha sbagliato sponsor.
@@officinax Dissento. Possiedo un prodotto analogo, come modello e quindi formato, ma pagato due spicci dai cinesi proprio per testarne usabilità e vestibilità. Con 5 tessere e 3 banconote praticamente non ci si accorge di averlo in tasca, ne frontale dei pantaloni ne tantomeno in quella interna della giacca (50gr. di peso). E parliamo di tasca anteriore di jeans "slim fit", quindi molto aderenti.
@@m.bortolami peccato che oltre a quel coso hai anche le chiavi di casa, del garage, la chiave dell'auto tu che fai ti riempi tutte le tasche ? Io sono stato il primo a confermare che questo genere di "portafogli " è pratico e comodo, ma qui si stava parlando di ELEGANZA, ed in questo caso secondo il mio punto di vista quel coso è decisamente"pacchiano" è fuori luogo, ma anche solo per il fatto di dover ripiegare in tre le banconote mi da un po un senso di pochezza, un po il senso di conportamento di una persona gretta, con un portagogli di queste dimensioni sei ovviamente costretto a fare questa operazione , che a me personalmente non piace e trovo molto INELEGANTE.
Caro Douglas ti do del tu se mi permetti. Volevo chiederti perché non fai una breve guida sui panciotti o gilet e su gli orologi da taschino sarebbe molto interessante. Saluti da Giovanni
Buongiorno caro Douglas... Io il mio portafogli ideale lo sto ancora cercando. Odio le banconote piegate, per questo sogno un portafogli con chiusura a libro che non le pieghi. Purtroppo dopo svariate ricerche sul web e nei negozi non l ho ancora trovato. Sempre ottimi video, alla prossima. Nicola
Io, per la tipologia di prodotto da lei indicata, mi stavo orientando su ROIK: www.myroik.com/it/ Poi però mi sono reso conto che preferisco un oggetto più compatto (anche se più spesso e pesante, il più delle volte) ad uno con "impronta" maggiore.
Ho scelto un modello prodotto da un artigiano locale, da me fatto modificare, adattare e personalizzare. Porto con me solo la patente, carta d'identità elettronica (che riporta anche il cf) ed un bancomat. Tutte le altre tessere sono acquisite in un'app. Porto poche banconote ed ho lo spazio per qualche moneta. Trasportare 9 tessere lo lascio fare alle signore
Buongiorno al momento noi del canale non abbiamo promozioni in atto con questa azienda?, ho visto dal sito ufficiale che scontano 10€ se si restituisce il vecchio portafoglio sempre del marchio, grazie, complimenti per i video👍
Adesso non serve caricare tutte le carte dei negozi nel portafogli. Usando Google pay, si inseriscono le carte nel proprio account, con il numero o scannerizzato le tessere e ogni volta che ci servono si apre l'App. e si trovano. Io ho inserito moltisisme. Quelle di Ikea, di MediaWorld, La Rinascente, Coin, Leroy Merlin, tutti i supermercati, etc. Volendo si può inserire anche le carte di credito e i bancomat. Io ho messo anche la carta di credito e passando il cellulare pago e d'uso tutte le carte registrate. Fscendo così le uniche carte che dobbiamo te ere nel portafogli sono i documenti. Patente, carta d'identità e tessera sanitaria se serve.
Grande video, serviva! cercavo proprio una soluzione del genere (il Mondraghi è perfetto!). Sto abbandonando le monetine, cerco di evitare e pagare tutto tramite App o carta (es. sosta auto o ticket trasporto). Concordo con la qualità dei materiali, è la prima bella figura. Mi puoi consigliare, comunque, un modello simile ma più economico? Grazie!
Perché no il portamonete? Se uno si prende questo trabiccolo di portafoglio, penso che sia l'alternativa più pratica ed elegante per portare le monete (anche quelle di resto). Evitiamo commenti sul fatto che il gentiluomo dà tutte le monete ai poveri... È abbastanza ridicolo.
Bello è bello. Mi ricorda quelli di Moero, e ancor meglio, quelli di Piquadro. Purtroppo non posso fare a meno di utilizzare moneta per un caffè al bar e declino l'acquisto, onde evitare di girare con un miniwallet e un portamonete.
Io personalmente preferisco un portafogli anche un pelo più grande, ma che porti le monete, oltre che il resto: io uso molto le tasche, e col tempo mi sono reso conto di quanto per queste le monete siano deleterie. In più, se uno tiene un sacco di roba nelle tasche, come faccio io, e non ha tasche libere nei pantaloni dove tenere proprio solo le monete, si rende conto che cercare le monete tra le chiavi, i fazzoletti di carta o il telefono (per fare degli esempi) è piuttosto fastidioso, mentre tenere le monete nella giacca, almeno per me, è da escludere completamente, dato che questa ogni tanto, in caso ci sia caldo, la si toglie, e le monete diventerebbero irraggiungibili o più scomode da andare a prendere.
Nelle giacche classiche da uomo e anche nei cappotti ci dovrebbe essere un taschino interna alla tasca esterna destra per poter mettere le monete. Altrimenti possono trovare posto nel portachiavi. Io uso mettere qualche spicciolo in ogni giacca e soprabito per non rimanere senza.
onestamente quel tipo di portafogli non mi piace. detto questo, bel video, quelli su gli accessori sono tra i miei preferiti (Del resto il diavolo e' nei dettagli no?).
Come risolvere invece il problema delle ingombrantissime chiavi della macchina. Al giorno d'oggi non possiamo farne a meno. Che dire invece dei cellulari che con i loro angoli deformano le tasche dei pantaloni. Come fare per rispettare l'eleganza classica e risolvere questi inconvenienti?
Portafoglio molto bello ma troppo, troppo piccolo per i miei gusti. Preferisco un formato un po' piu` ampio (per intenderci, il formato classico in cui le banconote vengono piegate a meta`, non in 3 parti), magari con meno spazi per le tessere - ma tanto a parte carta d'identita`, tessera sanitaria, patente, carta di credito e bancomat (quindi 5 tessere) tutte le altre le tengo sul cellulare. Rifuggo invece i portafogli con portamonete incluso, risultano generalmente troppo ingombranti e pesanti, molto piu` adatti ad una donna (che puo` usare un borsa) rispetto ad un uomo (che lo deve portare nella tasca dei pantaloni o della giacca). Al di la` del formato, concordo su tutto, il colore (il mio e` nero), i materiali (100% pelle italiana), l'attenzione ai dettagli, l'eleganza generale di un oggetto che sia nel contempo "bello" e "funzionale".
Utilizzo de tempo una soluzione simile. Il mio ha anche una tasca per poche monete (4 da due euro). Lo porto nella tasca interna bassa della giacca. Praticamente invisibile.
Questa volta purtroppo non sono d’accordo con quanto Douglas ci ha mostrato. In primis, nella tasca di un uomo, troviamo: spiccioli, chiavi, fazzoletti (carta o cotone) , ora anche mascherina e anche qualche foglio di carta a volte non manca. Quindi? No al marsupio, no al borsello ( ci sono borsello molto eleganti, vedi Piquadro) dove mettiamo queste cose se non in tasca in ordine sparso?
Facile fare un portafogli comparto se non c’è il portamonete. Io cerco un modello compatto che abbia anche il portamonete, possibilmente che sia guardabile
Mah a mio parere i portafogli eleganti sono fatti diversamente. E sicuramente non hanno la scocca in metallo come un cellulare. Sarà un prodotto comodo, evoluto e smart ma sicuramente non rientra nei canoni dell'eleganza classica
Condivido in pieno. E poi tutti contro i portafogli grandi, magari di pelle finissima e con cuciture di prim'ordine per poi avere in tasca un super cellulare di 7 pollici che deforma la tasca della giacca e ancora peggio quella dei pantaloni
Che caso, appena prima di aprire RUclips ho acquistato questo portafoglio della italiana Bric's in sconto: www.brics.it/it-it/catalog/detail/porta-carte-di-credito-in-pelle/bh509220?ic=bUqJFg%3D%3D&icf=97 Spero che la pelle sia di buon livello, dimensionalmente sembra essere più grande ma più sottile di quello presentato, penso quindi più adatto se portato in una tasca dei pantaloni. Presente la protezione RFID, assente anche qui lo spazio monete. Si trova anche su Amazon.
sempre preferito portafoglio nero di pelle classico (enrico coveri per esempio), anche se ho fatto un periodo ad usare il porta carta d' identità con all interno il documento, bancomat e le banconote ahahahahahah infatti troppo pieno è fastidio anche per me, anche se delle volte non si riesce ad assottigliarlo troppo questi nuovi portafogli compatti li odio 😅
Io ho un portafogli molto lungo e capiente. Mettendoci il necessario rimane sottile, spalmando il tutto su un'ampia superficie e lo preferisco ai mattoncini piccoli e spessi. Poi è in ottima pelle, che dopo 5 anni è ancora perfetta. www.amazon.it/dp/B00NNVMUYW/ref=cm_sw_r_wa_awdb_btf_c_k5dLFbBX0FK0H?_encoding=UTF8&psc=1
Perdonami Douglas questo grossolano fuori campo...ma non ce la faccio proprio a trattenere la mia spontaneità. quelli col borsello...ancor più del marsupio...mi stanno prorpio sul xxxxx a morire...!!!! poi basta osservarli un pò... per capire che personalità manifestano. 🙏🙏
Io purtroppo (o per fortuna, dato che la preferisco) ho ancora la carta d'identità cartacea, e mi scadrà nel 2028, quindi ancora per un po' dovrò andare avanti a portafogli più grandi
Buonasera seguo tutti i sui video ma questa volta è la prima volta che non mi trovo daccordo, quello che lei descrive è si un bellissimo portafogli, ma di chiave moderna e che a mio parere è, comodo, pratico, tutto fuorchè Elegante, se parliamo di Eleganza Classica il portafogli per eccellenza deve essere in Pelle (senza il telaio rigido), ma esattamente il contrario di pelle morbida ed il più PIATTO POSSIBILE , propio per questo e "ASSOLUTAMENTE DA EVITARE IL PORTAFOGLI CON IL PORTAMONETE" anche le dimensioni hanno la loro importanza, un portafogli di una dimensione piccola come quello che lei ha proposto lo trovo a parer mio assolutamente "ridicolo" scusi la mia franchezza ma questo è il mio punto di vista.
Ritengo che il borsello a tracolla abbinato ad una tenuta informale sia pienamente accettabile, purchè sobrio. Il volerlo rigettare è una decisione dettata soltanto da fattori estetici, dunque vacui in sè; bisogna sempre trovare un equilibrio, l'utile non è meno importante dell'estetica.
Il problema non è solo il portafoglio, tutti abbiamo un cellulare, le chiavi di casa, della macchina e altro ancora e riporre tutto nelle tasche rende il vestito goffo.. io trovo orrenda anche la valigetta oltre al borsello ovviamente.
Buonasera finalmente qualcuno d’accordo a bandire questi benedetti borsellini inguardabili. Io ho un portafoglio simile a quello come dimensioni ma non è rigido e ha un piccolo spazio per qualche moneta. Complimenti Douglas
Secondo me ci. Ho le uno scompartimento per le monete. Le tessere ormai sono digitali nei wallet dei cellulari sia ios che android.si paga con il cellulare . La moneta Al bar , in panificio etc... ci vuole sempre...
Ormai è tanto che il mio portafoglio ideale è la custodia del cellulate in pelle, tra l'altro supercompatto, altrimenti tra i vari oggetti si sta in giro con la cariola. Come dicevi unica pecca le monete. Invece la valanga di tessere sconto di negozi le tengo in auto.
Io ho preso l'abitudine di lasciare le tessere non indispensabili a casa (scansionate in un'app sul cellulare), di lasciare le tessere meno utilizzate in macchina (monete incluse) e di tenere il poco rimanente in un portadocumenti in pelle (solo pelle). È come non averlo, in vero stile minimalista
Purtroppo o per fortuna, eleganti o casual, tra: chiavi auto, chiavi casa, portafogli, portatessere, power banks, auricolare, uno o due telefonini, fazzoletti, penna biro, usb, taccuino x appunti rapidi, caramelle e cuffia in inverno...non si può prescindere da un bel, capiente, borsello!
Ora mancano solo i soldi
Douglas sempre sul pezzo. Questo canale dovrebbe avere almeno 60 MLN di iscritti, per il bene dell'Italia intera.
Buongiorno Dr. Mortimer, mi chiamo Riccardo ed ho 13 anni. Grazie a lei mi sono appassionato alla eleganza ed alla galanteria, la ringrazio molto. Dovrebbero fare una serie TV su di lei.
Cordiali saluti Tutino Riccardo
Ammirabile. Attento che appena arriva alle superiori si beccherà una marea di gente che snobba l’eleganza, ma mi aspetto da un galantuomo come voi una confidenza che renderebbe commenti e pregiudizi totalmente inesistenti. Siamo in una generazione di cafoni.
@@OrrosGG Avete proprio ragione, questa generazione è ricca di buonismo e povera di satira. Qualunque cosa voi diciate da lì a poco verrete criticato da qualche paladino.
Bruh ma sei quello di italia invicta?
Il primo inserto pubblicitario che non salto
Di classe e fatto con cura
E la sua barba è fantastica
Io non riesco a farla crescere così bene
Grazie! E che bello che hai riportato la macchina da scrivere nei video!
Splendida cravatta ed ottimi consigli per il portafoglio! Lo prendo subito!
Il tema di questa puntata è stato una mia richiesta giusto di qualche video fa.. grazie douglas per le delucidazioni
Finalmente è uscito questo video! Lo aspettavo un sacco
Ottimo suggerimento di Mondraghi. Grazie
Maestro! No vabbè...
Douglas, volevo chiederti se puoi fare un video su come essere eleganti in casa propria nelle diverse situazioni. Grazie.
Vestaglia camicia e cravatta oppure ascot 🎩
Come porta documenti acquistai qualche anno fa un vecchio portasigarette in argento cesellato (credo sia anni '40 ma non ne sono sicuro): le tessere ci stanno perfettamente e ho ridotto all'osso il volume degli oggetti nelle tasche. Oltretutto è un oggetto a mio avviso molto fine ed elegante. Consiglio questa soluzione!
Ottimo prodotto, discreto, pratico e neanche molto costoso
Personalmente, dopo aver provato l'I-Clip (uguale come concetto al Mondraghi), consiglio il portafoglio Secrid. Naturalmente schermato dall'alluminio, con meccanismo di estrazione, non rovina le carte (per ora), più comodo per le banconote, sempre in pelle con molti opzioni a livello di colori e finiture.
Io ho optato per l'Indigo 5 dopo aver visto che mi trovavo bene con il modello base.
Buongiorno. Io utilizzo la clip per il contante e un portatessere per le poche carte che porto sempre con me. Spesso per praticità inserisco la parte posteriore della molletta ferma soldi nell' ultimo scomparto del portatessere, è un un'ottimo compromesso. Per le restanti tessere ho utilizzato un applicazione sullo smartphone.
Ciao Douglas...
Ho storto un poco il naso..
Per me il portafoglio/i classico è tutt'altro.. di dimensioni più generose; il classico portafoglio da tasca interna della giacca.
Questi modelli (come quello da te recensito) mi san tanto da "moda del momento"...
Mi sarebbe piaciuta una carrellata su marchi e modelli..pellami..
Cordialmente
Concordo pienamente, sembra più una pubblicità.
Ciao Douglas, una domanda: come si fa a rimanere coerenti, quando si parla di eleganza classica, con i vari argomenti cruciali del giorno d'oggi, quali il surriscaldamento globale, il veganismo e quant'altro? Quali prodotti, o meglio, quali materiali andrebbero prediletti rispetto a quali altri per rispettare gli animali e la natura? I portafogli e gli altri oggetti in pelle non vanno a scontrarsi con questi concetti? Grazie!
Salve a tutti, da assiduo utilizzatore di questo portafogli avrei una precisazione da fare. Il vano porta carte fà si che le carte scorrano una sull’altra per poter venire estratte e questo fa sì che eventuali firme o rilievi( per esempio i numeri in rilievo di una qualsiasi carta di credito) si deteriorino in tempi brevissimi.
Saluti
Ma non si smagnetizzano tenendola una sopra l'altra?
Bravissimo Douglas!! Numero uno!! 🥰🥰🥰
Sempre portafoglio in pelle nero di vitello morbido 😊
Buondì Douglas 🤗
Ciao Douglas, che opinione hai riguardo le polo a maniche lunghe?
Ottimo video come sempre, inserzione pubblicitaria fatta come si deve ma avrei aggiunto altri tipi di portafogli, ad esempio con portamonete.
Ottimo portafoglio l’ho acquistato con una promozione di permuta ho risparmiato 10 € il corriere mi ha portato il Mondraghi e mi ha dato l’etichetta per il pacchettino del portafoglio vecchio e rotto in permuta. Grazie Douglas ho fatto veramente un affare a quanto si spende qualche soldo in più hai qualche cosa in più
Salve, in passato mi informai e vidi che questi portafogli così piccoli sono stati progettati dall'azienda i-clip.
Ne utilizzo uno ormai da anni ed è in perfette condizioni.
Mondraghi dovrebbe essere solo una imitazione del progetto di i-clip.
Lieto di venire smentito se mi riporta degli articoli concreti.
Saluti
Be! La ringrazio per la sua informazione, che ascolto con molto piacere,ma a volte le cose che ci propone sono belle...ma non tutti lo possono comprare, settimana scorsa ho comparto un portafoglio color marrón negozio cinese al prezzo ragionevole di 10 euro . Molto carino e funzionale. con un portamonete. Sono felice di averlo comprato.
Bene , benissimo ; oggetto certamente di altissima qualità e , ottimamente ingegnerizzato !
Ma , io le volevo chiedere ; un gentiluomo , oltre al portafoglio , avrà magari un portamonete , uno smartphone ( magari col power bank ) , una penna e magari un taccuino ( anche nell’era della digitalizzazione spinta , sono estremamente utili entrambi ) , gli occhiali da sole , e/o da vista , le chiavi di casa/auto/ufficio/negozio poi , nell’ultimo anno e mezzo , ci si é aggiunto mascherina e gel igenizzante … e , tutto questo , dove lo si mette ? Dato che , borselli e marsupi vengono considerati così ineleganti ? Teniamo tutto in tasca ? Mettiamo tutto nella borsetta della nostra partner , trasformandola in uno sherpa ?
Complimenti bel video. Io ne uso un modello simile da circa un anno. Molto funzionale, le monete se me la danno come resto le tengo in tasca e poi le scarico in macchina per pagare i parcheggi.
Gran bel video... serviva😅
Devo fare un mea culpa:
In estate uso il borsello, lo trovo comodo per evitare di tenere tutto in tasca e quindi deformare le tasche.
Comunque, questo video mi ha ricordato che fare il cambio di stagione del portafoglio.
Sara pure bandito comunque il borsello è estremamente comodo sia d’estate che d’inverno, ci metti quello che ti serve per la giornata e sei apposto. L’unico momento che non va portato e in situazioni formali.
@@2612greg Infatti, è di una comodità unica
Più o meno per quelli che abitualmente sono i miei effetti personali il borsello è evitabile in un abbigliamento almeno semiformale, ma a preoccuparmi è lo smartphone, che non va portato né ad altezza del cuore né nelle tasche anteriori dei pantaloni nei pressi dei genitali: come si fa? Quando è inverno si può anche mettere qualcosa nelle tasche medio-basse dei cappotti e vari soprabiti, ma d'estate? Lì è il problema perché è col caldo che uso il borsello e quindi lo vorrei limitare alle occasioni più informali,dove non metterò giacca, camicia e affini
Grande Douglas 😀
Ciao Douglas e complimenti per l’ottimo video, qualità dei contenuti sempre altissima e interessante.
Io il portafoglio l’ho sostituito proprio con un portadocumenti da sei tessere, il denaro contante non lo uso proprio più (e credo che questa maledetta pandemia non farà altro che ‘eliminarlo’).
Il VERO problema per me é sempre la chiave della automobile. Quelle di oggi sono ingombranti e allo stesso modo di un portafoglio rovinano la forma delle tasche di alcuni pantaloni, e se messe nelle tasche interne di una giacca mi appesantiscono troppo (oltre a deformare la forma del capo).
Hai qualche consiglio quindi per le chiavi dell’auto e magari anche il cellulare?
Per la chiave dell'auto c'è poco da fare purtroppo. Per quanto riguarda quelle di casa, portone, ascensore, garage e quant'altro ci sono dei pratici organizzatori di carbonio/alluminio che occupano pochissimo spazio e funzionano tipo coltellino svizzero.
Bravo, infatti gia abbiamo un sacco di roba che ci deforma l'abito tra chiavi di casa, cellulare e chiave dell'auto, ci mancava anche un portafogli del genere PICCOLO e TOZZO che.... sai che bel rigonfiamento che crea nella tasca interna della giacca... io capisco che Douglas abbia il suo torna conto con questo sponsor, ma se vogliamo parlare di ELEGANZA ...bhe..allora ha sbagliato sponsor.
@@officinax Dissento. Possiedo un prodotto analogo, come modello e quindi formato, ma pagato due spicci dai cinesi proprio per testarne usabilità e vestibilità.
Con 5 tessere e 3 banconote praticamente non ci si accorge di averlo in tasca, ne frontale dei pantaloni ne tantomeno in quella interna della giacca (50gr. di peso).
E parliamo di tasca anteriore di jeans "slim fit", quindi molto aderenti.
@@m.bortolami peccato che oltre a quel coso hai anche le chiavi di casa, del garage, la chiave dell'auto tu che fai ti riempi tutte le tasche ? Io sono stato il primo a confermare che questo genere di "portafogli " è pratico e comodo, ma qui si stava parlando di ELEGANZA, ed in questo caso secondo il mio punto di vista quel coso è decisamente"pacchiano" è fuori luogo, ma anche solo per il fatto di dover ripiegare in tre le banconote mi da un po un senso di pochezza, un po il senso di conportamento di una persona gretta, con un portagogli di queste dimensioni sei ovviamente costretto a fare questa operazione , che a me personalmente non piace e trovo molto INELEGANTE.
Bel servizio... che orologio indossi Douglas?
Caro Douglas ti do del tu se mi permetti. Volevo chiederti perché non fai una breve guida sui panciotti o gilet e su gli orologi da taschino sarebbe molto interessante. Saluti da Giovanni
Douglas mortimer cosa ne pensa dei portafogli Secrid?
Grazie, buona serata
Buongiorno caro Douglas... Io il mio portafogli ideale lo sto ancora cercando. Odio le banconote piegate, per questo sogno un portafogli con chiusura a libro che non le pieghi. Purtroppo dopo svariate ricerche sul web e nei negozi non l ho ancora trovato. Sempre ottimi video, alla prossima. Nicola
Io, per la tipologia di prodotto da lei indicata, mi stavo orientando su ROIK: www.myroik.com/it/
Poi però mi sono reso conto che preferisco un oggetto più compatto (anche se più spesso e pesante, il più delle volte) ad uno con "impronta" maggiore.
Ho scelto un modello prodotto da un artigiano locale, da me fatto modificare, adattare e personalizzare. Porto con me solo la patente, carta d'identità elettronica (che riporta anche il cf) ed un bancomat. Tutte le altre tessere sono acquisite in un'app. Porto poche banconote ed ho lo spazio per qualche moneta. Trasportare 9 tessere lo lascio fare alle signore
Buongiorno al momento noi del canale non abbiamo promozioni in atto con questa azienda?, ho visto dal sito ufficiale che scontano 10€ se si restituisce il vecchio portafoglio sempre del marchio, grazie, complimenti per i video👍
Adesso non serve caricare tutte le carte dei negozi nel portafogli. Usando Google pay, si inseriscono le carte nel proprio account, con il numero o scannerizzato le tessere e ogni volta che ci servono si apre l'App. e si trovano.
Io ho inserito moltisisme. Quelle di Ikea, di MediaWorld, La Rinascente, Coin, Leroy Merlin, tutti i supermercati, etc.
Volendo si può inserire anche le carte di credito e i bancomat. Io ho messo anche la carta di credito e passando il cellulare pago e d'uso tutte le carte registrate.
Fscendo così le uniche carte che dobbiamo te ere nel portafogli sono i documenti. Patente, carta d'identità e tessera sanitaria se serve.
Molto bello, ma per me il problema essenziale non è tanto per le monete, ma per il fatto che non ci si possa mettere la carta d'identità cartacea.
ho sempre considerato il marsupio una oscenità, anche se avevo solo 12 anni quando è nato, ce l'aveva mio zio interista, non aggiungo altro.
Ma è successo qualcosa all'audio di questa registrazione? Sembra sia stato amplificato troppo, c'è un rumore di fondo e clipping nel parlato.
Anche se non italiano il migliore in assoluto per materiali praticità, longevità e compattezza Le must de Cartier in vitello.
Farai ancora una diretta serale per 4 chiacchiere come hai fatto in precedenza?
Buonasera, a quando il libro? Grazie e saluti
Buonasera Gabriele! Se tutto va bene, dovrebbe uscire verso fine novembre. Vi tengo aggiornati! 😉
@@DouglasMortimer74 perfetto e poi novembre compio pure gli anni 😁 grazie mille e buona serata
@@DouglasMortimer74 Ha scritto un libro ? Una copia la consideri già venduta !😊
@@DouglasMortimer74 mi scusi Douglas avrei una richiesta da farle. Potrebbe fare un video riguardo i bastoni da passeggio
mi sono iscritta
Grande video, serviva! cercavo proprio una soluzione del genere (il Mondraghi è perfetto!). Sto abbandonando le monetine, cerco di evitare e pagare tutto tramite App o carta (es. sosta auto o ticket trasporto). Concordo con la qualità dei materiali, è la prima bella figura. Mi puoi consigliare, comunque, un modello simile ma più economico? Grazie!
Interessante potrebbe essere anche provare a fare un video per le cover dei cellulari viste le oscenità che si vedono in giro
e quei portafogli in pelle che fungono anche da portacellulare?
D'accordo su tutto, ma le monete?
In tasca no e portare pure un portamonete assolutamente no!
il vero gentil' uomo non le tiene, le da ai bisognosi....o paga tutto carta hahahaha ;)
Perché no il portamonete? Se uno si prende questo trabiccolo di portafoglio, penso che sia l'alternativa più pratica ed elegante per portare le monete (anche quelle di resto).
Evitiamo commenti sul fatto che il gentiluomo dà tutte le monete ai poveri... È abbastanza ridicolo.
Sono assolutamente d accordo cn Te
C'è anche la versione con il porta monete se non ricordo male
Bello è bello. Mi ricorda quelli di Moero, e ancor meglio, quelli di Piquadro. Purtroppo non posso fare a meno di utilizzare moneta per un caffè al bar e declino l'acquisto, onde evitare di girare con un miniwallet e un portamonete.
Ci sono dei video dove Douglas stira o lava camicie o pantaloni?
Io personalmente preferisco un portafogli anche un pelo più grande, ma che porti le monete, oltre che il resto: io uso molto le tasche, e col tempo mi sono reso conto di quanto per queste le monete siano deleterie. In più, se uno tiene un sacco di roba nelle tasche, come faccio io, e non ha tasche libere nei pantaloni dove tenere proprio solo le monete, si rende conto che cercare le monete tra le chiavi, i fazzoletti di carta o il telefono (per fare degli esempi) è piuttosto fastidioso, mentre tenere le monete nella giacca, almeno per me, è da escludere completamente, dato che questa ogni tanto, in caso ci sia caldo, la si toglie, e le monete diventerebbero irraggiungibili o più scomode da andare a prendere.
Nelle giacche classiche da uomo e anche nei cappotti ci dovrebbe essere un taschino interna alla tasca esterna destra per poter mettere le monete. Altrimenti possono trovare posto nel portachiavi. Io uso mettere qualche spicciolo in ogni giacca e soprabito per non rimanere senza.
@@martinosalvioni3440 sì, ma le monete non le tengo in una giacca che poi tolgo di dosso e devo recuperarne il contenuto mentre non la porto
@@alessiomuccio2795 per qual motivo dovrebbe svuotare le tasche di volta in volta?
Grande video, però io trovo molto elegante e portabile la pochette, chiaramente in pelle, nera o testa di Moro. Lei che ne pensa?
onestamente quel tipo di portafogli non mi piace. detto questo, bel video, quelli su gli accessori sono tra i miei preferiti (Del resto il diavolo e' nei dettagli no?).
Io ne uso uno simile da anni ormai. Si chiama _i-clip_
È praticamente la stessa cosa. Utilissimo e comodissimo
Grandissimo
Come risolvere invece il problema delle ingombrantissime chiavi della macchina. Al giorno d'oggi non possiamo farne a meno. Che dire invece dei cellulari che con i loro angoli deformano le tasche dei pantaloni. Come fare per rispettare l'eleganza classica e risolvere questi inconvenienti?
Portafoglio molto bello ma troppo, troppo piccolo per i miei gusti. Preferisco un formato un po' piu` ampio (per intenderci, il formato classico in cui le banconote vengono piegate a meta`, non in 3 parti), magari con meno spazi per le tessere - ma tanto a parte carta d'identita`, tessera sanitaria, patente, carta di credito e bancomat (quindi 5 tessere) tutte le altre le tengo sul cellulare. Rifuggo invece i portafogli con portamonete incluso, risultano generalmente troppo ingombranti e pesanti, molto piu` adatti ad una donna (che puo` usare un borsa) rispetto ad un uomo (che lo deve portare nella tasca dei pantaloni o della giacca).
Al di la` del formato, concordo su tutto, il colore (il mio e` nero), i materiali (100% pelle italiana), l'attenzione ai dettagli, l'eleganza generale di un oggetto che sia nel contempo "bello" e "funzionale".
io ho preferito un portacarte fatto in cuoio fatto da un artigiano . Così come i portafoglio
Utilizzo de tempo una soluzione simile. Il mio ha anche una tasca per poche monete (4 da due euro). Lo porto nella tasca interna bassa della giacca. Praticamente invisibile.
Questa volta purtroppo non sono d’accordo con quanto Douglas ci ha mostrato. In primis, nella tasca di un uomo, troviamo: spiccioli, chiavi, fazzoletti (carta o cotone) , ora anche mascherina e anche qualche foglio di carta a volte non manca. Quindi? No al marsupio, no al borsello ( ci sono borsello molto eleganti, vedi Piquadro) dove mettiamo queste cose se non in tasca in ordine sparso?
Borsa a mano.
E un portacarnet? Lo consigli?
Facile fare un portafogli comparto se non c’è il portamonete. Io cerco un modello compatto che abbia anche il portamonete, possibilmente che sia guardabile
Mah a mio parere i portafogli eleganti sono fatti diversamente. E sicuramente non hanno la scocca in metallo come un cellulare. Sarà un prodotto comodo, evoluto e smart ma sicuramente non rientra nei canoni dell'eleganza classica
Condivido in pieno. E poi tutti contro i portafogli grandi, magari di pelle finissima e con cuciture di prim'ordine per poi avere in tasca un super cellulare di 7 pollici che deforma la tasca della giacca e ancora peggio quella dei pantaloni
Che caso, appena prima di aprire RUclips ho acquistato questo portafoglio della italiana Bric's in sconto: www.brics.it/it-it/catalog/detail/porta-carte-di-credito-in-pelle/bh509220?ic=bUqJFg%3D%3D&icf=97
Spero che la pelle sia di buon livello, dimensionalmente sembra essere più grande ma più sottile di quello presentato, penso quindi più adatto se portato in una tasca dei pantaloni.
Presente la protezione RFID, assente anche qui lo spazio monete. Si trova anche su Amazon.
Il mio portafoglio Ideale è un portafoglio di Mondraghi che non costi 60 € 😂😂😂
Un accessorio affine che ormai è pressoché introvabile è un elegante e discreto porta assegni. Dove trovarne uno?
Ormai è da tempo che lo uso , comoda lo scatto per le carte di credito .Soldi uso la molletta.ciaoo
E per lo smartphone?
E se voglio portare con me un pacchetto di fazzoletti? Per le chiavi può andare bene una tasca dei pantaloni?
sempre preferito portafoglio nero di pelle classico (enrico coveri per esempio), anche se ho fatto un periodo ad usare il porta carta d' identità con all interno il documento, bancomat e le banconote ahahahahahah
infatti troppo pieno è fastidio anche per me, anche se delle volte non si riesce ad assottigliarlo troppo
questi nuovi portafogli compatti li odio 😅
La cosa più brutta e pacchiana è portarlo nella tasca posteriore dei portaloni , una cosa terribile
Io ho un portafogli molto lungo e capiente. Mettendoci il necessario rimane sottile, spalmando il tutto su un'ampia superficie e lo preferisco ai mattoncini piccoli e spessi.
Poi è in ottima pelle, che dopo 5 anni è ancora perfetta.
www.amazon.it/dp/B00NNVMUYW/ref=cm_sw_r_wa_awdb_btf_c_k5dLFbBX0FK0H?_encoding=UTF8&psc=1
Il problema ormai è il telefono
Eh no caro amico il nuovo samsung si può piegare e puoi metterlo in qualsiasi tasca o posto, però ora mancano i soldi 😂 😂 😂 😂 😂
Perdonami Douglas questo grossolano fuori campo...ma non ce la faccio proprio a trattenere la mia spontaneità.
quelli col borsello...ancor più del marsupio...mi stanno prorpio sul xxxxx a morire...!!!!
poi basta osservarli un pò... per capire che personalità manifestano.
🙏🙏
Io utilizzo un secrid, mi trovo benissimo, compatto e leggero, l'unica pecca ci entra poco contante.
Io purtroppo (o per fortuna, dato che la preferisco) ho ancora la carta d'identità cartacea, e mi scadrà nel 2028, quindi ancora per un po' dovrò andare avanti a portafogli più grandi
Si è uno schifo, ma puoi chiedere di rifarla nel nuovo formato anche prima della scadenza.
@@giacomo8875 io la preferisco cartacea, mi piace di più
Cavolo la portate a fare la carta di identità ??? Mha
@@ed8250 veramente è obbligatorio avere un documento con sé quando si esce di casa
La patente o tessera sanitaria...
Bagno Maria, un classico della Versilia
Buonasera seguo tutti i sui video ma questa volta è la prima volta che non mi trovo daccordo, quello che lei descrive è si un bellissimo portafogli, ma di chiave moderna e che a mio parere è, comodo, pratico, tutto fuorchè Elegante, se parliamo di Eleganza Classica il portafogli per eccellenza deve essere in Pelle (senza il telaio rigido), ma esattamente il contrario di pelle morbida ed il più PIATTO POSSIBILE , propio per questo e "ASSOLUTAMENTE DA EVITARE IL PORTAFOGLI CON IL PORTAMONETE" anche le dimensioni hanno la loro importanza, un portafogli di una dimensione piccola come quello che lei ha proposto lo trovo a parer mio assolutamente "ridicolo" scusi la mia franchezza ma questo è il mio punto di vista.
I portafogli Monero hanno la medesima struttura e hanno anche il portamonete, oltre a poter contenere piu' carte
Vogliamo parlare dei portafogli secrid?
MOERO è un ottimo portafoglio.
Ritengo che il borsello a tracolla abbinato ad una tenuta informale sia pienamente accettabile, purchè sobrio. Il volerlo rigettare è una decisione dettata soltanto da fattori estetici, dunque vacui in sè; bisogna sempre trovare un equilibrio, l'utile non è meno importante dell'estetica.
L'eleganza classica è il prevalere dell'apparenza sulla praticità.
@@UweBolldi infatti è Borghese, io sostengo il modus vivendi aristocratico, che trova l'equilibrio tra forma e contenuto
@@AlgarDJ Il modus vivendi aristocratico e il borsello è quanto di più anacronistico ci possa essere.
Per cortesia , il borsello a tracolla !!!Noooooo
Il problema non è solo il portafoglio, tutti abbiamo un cellulare, le chiavi di casa, della macchina e altro ancora e riporre tutto nelle tasche rende il vestito goffo.. io trovo orrenda anche la valigetta oltre al borsello ovviamente.
Buonasera finalmente qualcuno d’accordo a bandire questi benedetti borsellini inguardabili.
Io ho un portafoglio simile a quello come dimensioni ma non è rigido e ha un piccolo spazio per qualche moneta.
Complimenti Douglas
Secondo me ci. Ho le uno scompartimento per le monete. Le tessere ormai sono digitali nei wallet dei cellulari sia ios che android.si paga con il cellulare . La moneta Al bar , in panificio etc... ci vuole sempre...
Pratico anche per una donna, pure se di femminile ha zero. Ma in confronto alle valigieportafogli che vedo in mano a gran parte delle donne in giro...
Il mio portafoglio ideale deve essere pieno di soldi
Ormai è tanto che il mio portafoglio ideale è la custodia del cellulate in pelle, tra l'altro supercompatto, altrimenti tra i vari oggetti si sta in giro con la cariola.
Come dicevi unica pecca le monete. Invece la valanga di tessere sconto di negozi le tengo in auto.
Sono stato da Lanieri...pazzesco
Portafoglio a fisarmonica, sennò il contante dove si mette 😏
E se io sono animalista, e non porto addosso tutto ciò che è fatto di pelle, che portafoglio devo usare?
Pure io ... bel problema
Non si può avere tutto dalla vita.
O eleganza o bimbiminchiate.
Vai i giro con il salvadanaio a forma di porcellino 😉
Ci sono alcune aziende che producono prodotti in pelle vegetale con dei buoni risultati. Potrebbe dare un'occhiata online.
I soldi stropicciati in tasca... quando li ho
Io ho preso l'abitudine di lasciare le tessere non indispensabili a casa (scansionate in un'app sul cellulare), di lasciare le tessere meno utilizzate in macchina (monete incluse) e di tenere il poco rimanente in un portadocumenti in pelle (solo pelle). È come non averlo, in vero stile minimalista
Purtroppo o per fortuna, eleganti o casual, tra: chiavi auto, chiavi casa, portafogli, portatessere, power banks, auricolare, uno o due telefonini, fazzoletti, penna biro, usb, taccuino x appunti rapidi, caramelle e cuffia in inverno...non si può prescindere da un bel, capiente, borsello!
Mio nonno diceva che doveva essere del colore della cintura
Le chiavi non so dove mettere
Io, che porto i soldi nella fascia interna della bombetta: *sono quattro universi paralleli davanti a voi*
Non c'è nulla in descrizione :)
Personalmente..non mi piace.
Manca di praticità
Meglio il Moero.
Quali soldi 😂