CAMBIO MANUALE O CAMBIO AUTOMATICO? Pro e contro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024

Комментарии • 18

  • @TheProtista
    @TheProtista Месяц назад

    Caro amico,col cambio manuale devi saper guidare tu, e non delegare all'automatico di fare.OK? Pensare a cosa fare arrivando al semaforo ti stanca? Passa alla guida con pilota automatico no?

  • @evansampoma6236
    @evansampoma6236 3 месяца назад

    Sei mio youtuber preferito la tua voce e i tuoi video mi rilassano

  • @Mario-jj9um
    @Mario-jj9um 3 месяца назад

    Al minuto 4:35 ca hai detto che con la funzione veleggio la macchina consuma di meno, in teoria non è proprio vero. La funzione veleggio mette la macchina in folle e quindi disconnette motore e ruote, in questo caso il carburante (benzina o diesel che sia) fa girare il motore (consumando una minuscola quantità di carburante). Quando su una macchina a cambio manuale non acceleri lasciando una marcia inserita blocchi completamente l'afflusso di carburante nel motore, tanto ci sono le ruote che lo tengono "acceso". Quando arrivi al minimo di giri la centralina inizia a spruzzare carburante per mantenerlo attivo.
    In conclusione, con la funzione veleggio consumi carburante, con la marcia inserita no. Comunque la funzione veleggio la trovo comoda quando ci si sta avvicinando ad un semaforo e continuare ad accelerare non ha senso e si è troppo lontani per frenare

  • @robertor3212
    @robertor3212 24 дня назад

    Quello che preferisci non ci interessa, ed è uguale per tutti. L'automatico funziona male visto che quasi tutti hanno problemi di ogni genere e non ti faccio l'elenco che non basterebbe questa pagina. Quindi se non ti metti da parte i soldini che ti consentiranno di riparare un automatico ( e parliamo dell'ordine tra i 3000 ai 7000 euro se non di più), perchè se non fai i dovuti cambi di olio ogni 50.000 km o 3 anni anche senza aver fatto i 50 k di km, il cambio olio lo dovrai fare cmq questo ovviamente per quanto riguarda le frizioni a bagno d'olio ( da 400 € ai 1000 €), le frizioni a secco non hanno bisogno del cambio olio, ma poi purtroppo hanno spesso e volentieri problemi di meccatronica (anche i camb i a bagno d'olio) con sensori che sballano, marce che non si inseriscono, marce bloccate ecc..ecc...insomma una montagna di problemi. Detto ciò se non volete pagare una marea di soldi solo perchè siete impazziti per il cambio automatico allora scegliete il cambio tradizionale manuale che avrete sicuramente meno sbattimenti e problemi, se non credete a queste mie parole fatevi un giro nei forum di discussione riguardo i cambi automatici e ne sentirete delle belle. E' dagli anni 50 che esistono i cambi automatici, e al 2024 non hanno ancora l'affidabilità di un classico cambio manuale che esiste dai tempi di Mosè !

  • @matteolagatta4832
    @matteolagatta4832 3 месяца назад

    Dipende dalle esigenze di ognuno. Però due cose sono inconfutabili:
    A rompere l'automatico sono dolori estremi
    Con il manuale ti diventi molto di più e ti riesce a tirare fuori da situazioni un po' brutte (impantanato nella neve ad esempio)

  • @matteocavaliere2560
    @matteocavaliere2560 3 месяца назад

    avevi già fatto un reel uguale o sbaglio?

    • @mattiafinesso
      @mattiafinesso  3 месяца назад

      Avevo fatto un reel tempo fa, ma data la grande richiesta ho fatto un intero video😂

  • @HateitorLoveit777
    @HateitorLoveit777 3 месяца назад +1

    Automatico in città, manuale in extraurbane

    • @mattiafinesso
      @mattiafinesso  3 месяца назад

      Devo dire giusto compromesso👍🏻

  • @salvoquarantino1785
    @salvoquarantino1785 3 месяца назад +2

    Tanta fatica ragionare 3 secondi su quale marcia mettere vero? Ragazzi d'oggi... Vogliono degli elettrodomestici dove tutto è automatico.

  • @TheMaurob1979
    @TheMaurob1979 3 месяца назад

    Ho appena noleggiato un troc dsg..se solo penso di tornare al manuale mi sento gia stressato

  • @DiegoEreno
    @DiegoEreno 2 месяца назад

    Ciao

  • @AxeL_EroS
    @AxeL_EroS 3 месяца назад +2

    Con la manuale non vai fuori di testa, semplicemente tieni il cervello acceso e comandi tu la macchina potendo fare quello che vuoi con essa.

  • @Davide.1986
    @Davide.1986 3 месяца назад

    Automatico tutta la vita!!! È vero ogni tot km lo si deve tagliandare e inserire additivoe costa la manutenzione, pero la comodità è unica!!!

  • @simone1.946
    @simone1.946 3 месяца назад

    Manuale tutta la vita, l'automatico va bene per gli autobus,o per i portatori di handicap