Franco Ordine: il futuro del giornalismo, dalla carta stampata al web

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 дек 2022
  • Giovedì 15 dicembre, nella sala "Rosa del Vento" della sede dellaFondazione, per l’ultimo appuntamento del Foggia Festival Sport Story VII edizione, il presidente Aldo Ligustro ha conferito il premio alla carriera ’22 ad un giornalista foggiano che può vantare una grande carriera, Franco Ordine.
    Durante la serata, Ordine ha rievocato l’epopea della carta stampata dalla fine degli anni ’60 ai primi anni ’90, quando l’informazione cartacea è entrata in una profonda crisi di vendite e di identità, lanciando uno sguardo sul futuro del giornalismo, tra digitale e social network, e svelando curiosità, retroscena ed episodi spassosi che hanno scandito 35 anni di onorata professione.
    Il Foggia Festival Sport Story è una manifestazione che racconta lo sport attraverso le arti e la letteratura, organizzata annualmente dalla Fondazione dei Monti Uniti, in collaborazione con la libreria Ubik, la Piccola Compagnia Impertinente e la Biblioteca di Foggia “La Magna Capitana”. L’edizione di quest’anno intitolata “Campioni del Mondo” è stata dedicata ai quarant’anni dell’impresa azzura al Mundial di Spagna ’82.
    #giornalismo #sport #mondiali #championsleague #web #futuro #foggia #fondazione

Комментарии •