Giro del mondo in una Coppa: Stefano Bizzotto al Foggia Festival Sport Story 2018

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2018
  • In occasione della terza edizione del Foggia Festival Sport Story, la rassegna culturale che racconta lo sport attraverso le arti organizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, insieme con la libreria Ubik, la Piccola Compagnia Impertinente e Parcocittà, sabato 8 settembre 2018, il giornalista di RaiSport, Stefano Bizzotto, ha presentato il suo "Giro del mondo in una Coppa. Partite dimenticate momenti indimenticabili dell'avventura mondiale".
    La voce di Stefano Bizzotto ha raccontato sfide memorabili. In questo Giro del mondo in una Coppa ci accompagna attraverso capolavori sportivi, incontri mancati con il destino, grandi e piccoli momenti di tragedia, generosità e trionfo. Saliamo con lui sull’autobus di linea che accompagna i giocatori dell’Uruguay a disputare la finale del 1930; ci accostiamo al prato di Pasa-dena su cui scivola Andrés Escobar; ci fermiamo al semaforo londinese che suggerisce all’arbitro Aston l’idea dei cartellini; entriamo nello stadio Monumental mentre Daniel Passarella solleva la coppa, a poche centinaia di metri dalle celle dove i desaparecidos ascoltano la partita alla radio; scendiamo a San Siro, davanti agli occhi azzurro tenebra di Buffon, in lacrime per il Mondiale che non giocherà mai più.

Комментарии • 2

  • @a8n5
    @a8n5 5 лет назад +1

    Gran bella intervista a un grande giornalista. Storia della Rai del giornalismo ecc. Chapeau!!

  • @williamcorsini1968
    @williamcorsini1968 2 года назад

    complimenti, bellissimo...p.s. su Byron Moreno non sono d'accordo con l'opinione comune...l'Italia ha fatto un mondiale pessimo, considerando per di più la rosa che aveva...finalmente qualcuno ha squarciato il velo