Come esporre in modo corretto in camera e in Photoshop e Camera Raw. Tutti i segreti.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024

Комментарии • 10

  • @angelovitale5425
    @angelovitale5425 3 года назад +1

    Sei veramente bravo. Grazie mille per le tue spiegazioni.

    • @FrancescoVerolino
      @FrancescoVerolino  3 года назад

      Angelo Vitale, sei veramente buono. Grazie ancora...

  • @damianomeneghetti6858
    @damianomeneghetti6858 3 года назад +1

    Bravo Francesco, concetti che fa sempre bene sentire spiegati e si chi li spiega è pure bravo ad esporli è ancora più utile e piacevole

    • @FrancescoVerolino
      @FrancescoVerolino  3 года назад

      Damiano grazie. Alcuni concetti... seppur semplici... sono difficili da comunicare. E' un ottimo esercizio personale e mi auguro.. facciano bene a chi cerca queste informazioni in rete..... Grazie... Grazie.. Grazie..

  • @mariomonica437
    @mariomonica437 3 года назад +1

    Grazie Francesco, è sempre un piacere ascoltarti e seguirti, sopratutto, per chi come me, ha tanto da imparare e voglia di crescere in fotografia, anche se per me la fotografia non è un lavoro ma una passione. Grazie per tutto e spero di vedere più spesso tuoi tutorial. Un abbraccio e buona domenica. Ciao, Mario

    • @FrancescoVerolino
      @FrancescoVerolino  3 года назад +1

      Grazie Mario, anche per me è una passione e non un lavoro. Grazie per la segnalazione dell'audio... non andava. Il consiglio è sempre... quello di sperimentare. Buon esercizio... ;-) e buona domenica😉😉😉😉😉

  • @renzomasotti
    @renzomasotti 3 года назад +1

    Mi sorge un dubbio sulla opportunità di un esposimetro esterno e pure di un cavalletto . Lo scatto mi sembra affetto da micromosso nella parte degli occhi.

    • @FrancescoVerolino
      @FrancescoVerolino  3 года назад

      Renzo ciao, secondo me se ascolti bene il video, comprendi che è un esempio per illustrare l'esposizione e la gestione in pp.

    • @renzomasotti
      @renzomasotti 3 года назад +1

      @@FrancescoVerolino Francesco avevo afferrato il concetto della post . Mi riferivo a monte ,al momento dello scatto.

    • @FrancescoVerolino
      @FrancescoVerolino  3 года назад +1

      @@renzomasotti in tutti e due gli scatti esiste certamente un problema di micromosso. A me piacciono molto le foto con luce naturale in ambienti chiusi con punti luce come finestre o porte. Sono situazioni di grandi contrasti, tipicamente. La Gamma dinamica dei corpi macchina non è sufficiente, ma poco mi interessa, anzi, gioco proprio su quest'aspetto, per dare maggiore drammaticità.
      Nella realtà, se mi fossi accorto del micromosso, ma dal display della macchina è difficile, avrei preferito sottoesporre ancora di uno stop, per ridurre i tempi, più che aumentare gli iso... sporcando la foto.
      Per l'argomento trattato, mi sembravano perfette, con il vantaggio di mostrare anche come esponendo per le luci, e quindi con una esposizione più chiusa, uno dei vantaggi è quello di ridurre il rischio di micromosso. Infatti nella seconda foto è sensibilmente ridotto.
      Certamente, con tempi lunghi il treppiedi aiuta, ma devi averlo con te.
      Grazie cmq, del commento e dell'osservazione. Sempre graditissimi.