Fiat Panda SFIDA Suzuki Ignis | La PROVA delle due CITYCAR con motore mild-hybrid

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024

Комментарии • 329

  • @sa.st.2485
    @sa.st.2485 3 года назад +12

    Ho preso la nuova Ignis qualche giorno fa..con allestimento top, e ci ho messo veramente di tutto(dal bi colore,all'impianto GPL, i fascioni laterali , pacchetto 3 tagliandi) ...
    Costata in tutto 17.650 con gli eco incentivi (ordinata ad agosto)....
    Devo ancora studiarla bene ma è veramente veramente carina!la consiglio davvero!
    Dopo 11 anni di panda...anno 2009...
    E la panda mi è rimasta nel cuore...11 anni mai un problema ,210mila km ...un pezzo del mio cuore rimarrà a fiat

    • @patrickspinelli8106
      @patrickspinelli8106 3 года назад +1

      Che pazzo

    • @sa.st.2485
      @sa.st.2485 3 года назад

      @@patrickspinelli8106 in che senso?

    • @patrickspinelli8106
      @patrickspinelli8106 3 года назад +1

      @@sa.st.2485 che con quei soldi si comprano altre auto

    • @sa.st.2485
      @sa.st.2485 3 года назад +2

      @@patrickspinelli8106 mi serviva una macchina di dimensioni piccole ma cmq spaziosa....so di averla pagata un po'...ma ho preso il top di gamma di questo segmento ...e non mi sono risparmiata nell' acquistare ciò che mi piaceva , se avessi preso la panda con gli stessi requisiti l'avrei pagata poco di meno ...e nonostante tutto non mi dava le stesse cose 😉

    • @patrickspinelli8106
      @patrickspinelli8106 3 года назад

      @@sa.st.2485non ti devi giustificare di quello che fai coi tuoi soldi e delle tue esigenze. Ho visto il prezzo e ho detto "sti cazzi". Tutto qui. Salutami ninetta

  • @fulvioc.9048
    @fulvioc.9048 3 года назад +27

    La Ignis in allestimento Cool fino al mese scorso era in offerta con ecoincentivi ma SENZA obblighi di finanziamento a 12300 + ipt. Da questo mese costa in promo 12900, ma sembra arricchita di serie degli ADAS. Come dotazioni e prestazioni già la precedente Cool era decisamente superiore a questa Panda City Cross. L'unica motivazione per preferire questa Fiat alla Suzuki è quella estetica, puramente soggettiva.

    • @solomonimmanuel8087
      @solomonimmanuel8087 3 года назад

      i dont mean to be off topic but does anyone know a tool to get back into an instagram account..?
      I was dumb lost my account password. I would love any help you can offer me

    • @kareemkohen4586
      @kareemkohen4586 3 года назад

      @Solomon Immanuel instablaster ;)

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      Neanke quella

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 Год назад +1

      Il mercato da allora è nettamente cambiato: da tempo Ignis esiste solo in versione Top e attualmente è in promo da ben 18400 + ipt abbinandoci il corrente incentivo statale per rottamazione. Praticamente è quasi il 50% più costosa. Lo ritengo un prezzo folle.

  • @robertafelleca-np9yi
    @robertafelleca-np9yi Год назад +2

    Bellissme tutti e due..ho una panda..ma ho ordinato la ignis..nn vedo l.ora che mi arrivi

  • @brunacosta5737
    @brunacosta5737 Год назад +7

    Viste entrambe, la mia scelta cade sulla Ignis è fantastica, ha tutto di serie, unica pecca i tempi di attesa sono lunghissimi.

  • @Joisaverio
    @Joisaverio 2 года назад +21

    Non so come si possa preferire questa Panda alla Ignis, a mio avviso migliore in tutto, dall'etica alle dotazioni di sicurezza, dai consumi agli spazi interni, dal prezzo (quello del filmato non corrisponde a quello dei concessionari Suzuki che per il top di gamma chiedono un prezzo di ben poco superiore a quello della Panda ma con il 4WD e cento accessori di serie in più) ai cerchi in lega, dalle dotazioni elettroniche per il collegamento dei telefoni con sistemi  car play e Android, ai consumi. Insomma per quanto si possa tifare italiano sono due macchine imparagonabili e la giapponese vince nettamente e abbondantemente a mani basse. Naturalmente ciascuno è libero di sprecare i propri soldi come vuole.

    • @haiglispicci
      @haiglispicci Год назад

      se la tieni fino alla morte, può darsi... altrimenti te ne accorgi quando la vai a rivendere, dov'è la differenza

    • @MrMarcec85
      @MrMarcec85 Год назад +1

      @@haiglispicci mai rivenduto una macchina a privati. Al massimo la do dentro con le solite valutazioni. Oltretutto una macchina del genere, dopo 5 anni e 50,60 mila km...quanto può valere? Se poi voi cambiate auto ogni 2 anni, è un altro discorso... ma di solito chi cambia auto ogni 2 anni punta e si può permettere altro.

    • @MrMarcec85
      @MrMarcec85 Год назад +3

      @@j.x00ee29 la panda sta uscendo di produzione... non hanno più colori, nè optional, hanno tolto il cambio automatico e i motori... è palesemente sull'avvio della dismissione

    • @_Music.A_
      @_Music.A_ 8 месяцев назад

      👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @avgfilmproduktion2713
    @avgfilmproduktion2713 3 года назад +8

    Mia sorella due mesi fa ha preso la Panda Hybrid qui a Innsbruck... è contenta come 2 pasque... consumi 5,4 tra citta e il paese a 10 km da Innsbruck... peccato che subito dopo è uscito il modello con il cruscotto nuovo con tanto di schermo Apple care e Android... quello che mancava adesso c’è... ma lei non lo sa comunque... e non toglie niente alla sua contentezza di lei e di suo figlio che la guida in primis😉

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад

      Ancora non esce e poi quel tipo di allestimento costa parecchio

    • @MauriBrix
      @MauriBrix 3 года назад +1

      È già uscito ed è di serie sulla cross

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад

      @@MauriBrix sulla sport e cross ma costano dai 15 in su... Preso la 1.0 Hybrid Easy con optional radio uconnect, sedile alzabili in altezza, kit 5 posti con sedili abbattibili, ruotino di scorta, vernice metallizzata a 10600 euro contanti... Pagare un auto 3-4 Milà euro in più per uno stereo non ne vale la pena, e poi é una Panda

    • @Marycart84
      @Marycart84 3 года назад

      @@d0m3n1_c0 scusami ma quindi nella cross hybrid lo schermo touch con android non è già di serie?si dovrebbe richiedere e pagare a parte?

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад

      @@Marycart84 nella cross é di serie lo schermo touch Android

  • @RiMavicAir
    @RiMavicAir 7 месяцев назад +1

    Ciao, appena presa la versione 2024 hybrid top all grip....confermo...molti optional di serie e interni molto moderni. Le piccole cose che non mi piacciono ( opinione personale).... non hanno inserito una luce nel vano portaoggetti, non è presente una plafoniera lato posteriore ( di notte non si ha luce ) , sedili riscaldabili una volta inseriti non si spengono quando si spegne l'autovettura....bisogna ripremere i pulsanti una volta avviata l'auto. in ultimo , ma credo sia per un discorso di sicurezza, i pulsanti dei finestrini non hanno una spia led...solo il tasto "Auto" è illuminato. Per il resto molto soddisfatto!!

  • @federicobiagetti1522
    @federicobiagetti1522 7 месяцев назад +1

    SUZUKI IGNIS 1.2 4WD "Hybrid" presa da pochi giorni e provata in città, strade extraurbane e autostrada con soddisfazione; insonorizzazione, per me, piu' che soddisfacente tant'è che in autostrada non la trovo così rumorosa come ho letto su alcune riviste specializzate...
    Idem per lo sterzo non lo trovo né impreciso, né troppo leggero come ho letto...sempre per quella che è la mia modesta opinione..
    Con l'antitamponamento e altri sistemi di sicurezza che la mia IGNIS ha di serie, anche nel caso di una frenata con spazi d'arresto lunghi, a meno che non si abbia una guida da pilota di F1... sbagliero' ma non credo ci sia da preoccuparsi esageratamente.

  • @valval6468
    @valval6468 3 года назад +9

    Ho preso la Ignis (2 ruote motrici) allestimento base per andare in montagna. È fantastica! Ha una bellissima ripresa. Il volante è più duro delle Fiat perché non ha la modalità city, a cui ero abituata avendo prima una Punto. Bella alta per le strade sconnesse. Un buon acquisto!

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      ..ce l'ho anch'io CVT del 2020 abbastanza contento seppur sarebbe meglio evitare l'autostrada ..su neve attenzione alla palpebra in gomma davanti con cui inizia il sottoscocca ( anziche' una bella protezione sotttomotore strano caso di risparmio dei JAP...e non solo..) tende a piantarsi se hai un 20 cm circa di neve..Io ho sempre la pala a bordo..) tuttavia ben studiati i pneum sottili ..sempre nella neve si sente come penetrano meglio poi con dei multistagionali premium..va abbastanza bene su ogni fondo..solo un po' meno capaci di assorbire le asperita'...pfreni rumorosi a bassisisima velocita'..spero migliorino al primo cambio pastiglie ( forse a 50 k km o poco oltre )

  • @lucabertoncini657
    @lucabertoncini657 2 года назад +5

    Bel video, complimenti! Settimana prossima mi recherò dal concessionario Suzuki a prenotare la Ignis Hybrid 4x4 versione TOP.
    La Panda mi sa un pò di vecchio e già visto.

  • @emanuele2359
    @emanuele2359 Год назад +2

    Meglio la Panda che segue il concetto di tutto quello che non c'è non si può rompere, meccanica più semplice quindi prezzi più accessibili in caso di rotture, più versatile grazie al tascone di Giugiaro, poi la versione 1.3 Multijet 75cv è top per prestazioni e consumi...

  • @Alexitor
    @Alexitor 3 года назад +9

    Mi piace di più la Suzuki

  • @dsale13
    @dsale13 3 года назад +39

    Che belle novita in FIAT in questo 2010....AH NO!!!

  • @claudiov428
    @claudiov428 3 года назад +10

    La panda, con gli interni della ignis ed un motore degno di quel nome, sarebbe il top.

  • @001albertoserra
    @001albertoserra 3 года назад +16

    Per maggiore precisione: i veicoli ibridi hanno accesso alle Ztl solo nei comuni che lo consentono.

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      Balle..leggiti le ultime info sul cod di guida.possono eccome!

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      infatti , nella "furba" Venzia ..terraferma dove le ZTL sono mal indicate ho preso un vetrbale per essere entrato con la Ignis Hybrid nella loro ZTL ..etc

  • @antoniopupillo4959
    @antoniopupillo4959 3 года назад +13

    La Panda non conviene anche perché super Rubataaaaaaa!!!!!

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      ..e si ..in paesi come il nostro se ce' qualcosa di diffuso sul mercato legale..e' prob.lo sia anche sull'illegale...anche io ho un altro genere di FIAT e ..sto molto attento...

  • @claudiomuccifuora7347
    @claudiomuccifuora7347 2 года назад +1

    La Panda con il navigatore le farebbe guadagnare 100 punti. Scelgo Suzuki tutta la vita.

  • @floriomiotto1450
    @floriomiotto1450 Год назад +2

    Naturalmente la Mia SCELTA Cadrebbe sulla : SUZUKI IGNIS 1200 HYBRID TOP CVT 2WD

  • @federicopieroni9601
    @federicopieroni9601 3 года назад +15

    Ho la Panda da un po (ma non questa versione) , presa rigorosamente aziendale, anche perché è pur sempre un'auto di 10 anni fa. Anche se ha i suoi difettucci, le voglio un sacco bene. La Ignis, per certi versi, è superiore, però non costa poco, anche se offre davvero tanto di serie, rispetto alla Panda. Però non riesco a digerire il posteriore. Ma il cane di peluche? 😅😂

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      Costa poconinvece x quellonke ti da in tutti i sensi

  • @shockwave6888
    @shockwave6888 7 месяцев назад +1

    Certo che per andar a fare la spesa la trazione 4x4 è importante , comunque hai dimenticato a menzionare il fatto che esteticamente fa evacuare, la Panda sembra un quadro di Picasso rispetto alla macchina del maestro Miyagi

  • @davidcoli4458
    @davidcoli4458 Год назад +1

    Esteticamente mi piace più la Panda. Però mi sembra più completa , attuale e nel complesso migliore la Suzuki.

  • @LucianoLopesLima
    @LucianoLopesLima 3 года назад +13

    La Ignis davanti alla Panda è un'auto di lusso.

  • @diegocigolini6939
    @diegocigolini6939 3 года назад +6

    ho la panda city cross hybrid come quella della vs prova, è eccezionale e mi fa 20 km /litro di media, è la mia auto i tutti i giorni, la trovo comodissima, quando non posso usare il 718 Porsche.

    • @imatt7988
      @imatt7988 2 года назад +2

      E scommetto che nonostante la 718, vuoi bene anche alla Panda, insomma, è la cucciola😂

  • @emanuelegiuliani
    @emanuelegiuliani 3 года назад +7

    Sedondo me, vince la Ignis a mani basse

  • @emanuelegiuliani
    @emanuelegiuliani 3 года назад +3

    Video fantastico, complimenti

  • @StefanoMologni
    @StefanoMologni 3 года назад +9

    Ero indeciso tra le due ma ho dovuto prendere la Panda perché tra le due è l'unica che va bene per i neopatentati. Devo onestamente dire che però come impressioni di guida mi ha dato più soddisfazione la Ignis.

    • @yogsototh84
      @yogsototh84 3 года назад

      Scusami per la banalità della domanda, ma la Panda ha una presa usb nell'autoradio, da dove poter ascoltare un pò di musica con una pen drive? Dal filmato purtroppo non l'ho capito.

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      Potevi prenderti la ignis allora

  • @oscar-hp7kf
    @oscar-hp7kf 3 года назад +4

    Ciao, bella recensione...almeno mettere una batteria da 48v , poi e vero una cosa, lo dico tutti. ..i piccoli ibridi, non sono veri ibridi, se fossi stato La Suzuki, avrei messo una batteria da 1.2 kw/h come ha fatto la Subaru! Pensavo la Ignis avesse la 48v, la Fiat, che vergogna non mette neache i dispositivi di secondo livello, che tirchi..menomale mai più fiat/fca, meglio le auto asiatiche che sono più avanti come tecnologia

  • @salvatorelamarca8946
    @salvatorelamarca8946 3 года назад +1

    La panda è un biglietto da visita anche se non ha tutti gli optional che ha la Suzuki ignis io preferisco sempre la PANDA e adesso abbiamo la y in futuro la PANDA hibrid.. x la ignis il lunotto posteriore molto fragile era di fianco alla mia macchina una piccola grandinata a mandato il lunotto posteriore in frantumi sto parlando della ignis a benzina il modello prima ma penso che sono corsi ai ripari sulla questa della prova..una bella prova e spiegazioni molto convincente bravi ragazzi..ciao

  • @andreamorini1700
    @andreamorini1700 3 года назад +16

    Panda è x chi vuole spendere meno e non interessa la tecnologia, la ignis è migliore, ma costa di più ed ha una linea particolare. In ogni caso le 2 migliori city

  • @danilo9499
    @danilo9499 3 года назад +10

    Preferisco la Ignis più dotazione di sicurezza e design più accattivante

  • @cescox84x
    @cescox84x 3 года назад +6

    Ignis tutta la vita! Prestazioni, spazio, consumi, affidabilità, tenuta di strada, tecnologia

  • @mattiafuccellara2296
    @mattiafuccellara2296 3 года назад +9

    @MOTORBOX avete sicuramente sbagliato a dire i consumi della panda in città 13km/l non li fa neanche il mio 1.2 fire. Io riesco a fare dai 15 fino ai 17 litro in città.

  • @flaviomytube
    @flaviomytube Год назад +2

    Dispiace dirlo,ma la suzukina vince a mani basse in tutto.

  • @carlaaccrocca8538
    @carlaaccrocca8538 Год назад +2

    ho una suzuki fantastica yes

  • @federicosanasi6167
    @federicosanasi6167 3 года назад +3

    ... questa maledetta politica del 3 cilindri che detesto ... Non hanno un solo pregio, tutti difetti.... Sulla panda sarebbe stato meglio quel meraviglioso 1.2 a 4 cilindri magari aumentato un po'di cavalli come hanno fatto sulla Ignis...

  • @cinematicroyal
    @cinematicroyal 2 года назад

    Scusate, Premettendo che vivo a 50 metri sul mare in campagna, ma con strada asfaltata quasi perfetta, tranne qualche buca ogni tanto......
    Per un utilizzzo pari a: strada cittadina 3 giorni su 7 per circa 20 km di traffico misto, 3 giorni su 7 su autostrada x 200/300 km circa per lavoro, 1 giorno alla settimana su neve e fango in montagna per circa 100 km su asfalto un pò disconnesso con sali e scendi no eccessivi e 20 km di neve e fango parzialmente impegnativi ma non da ridere da percorrere per passione e secondo lavoro occasionale, secondo voi tra una suzuki swift 4x4, una ignis 4x4, un dacia duster, una dacia stepway gpl, quale è più idonea? O meglio valutare altre auto? Calcolate che vorrei rimanere sotto i 20.000 euro e di eccessi di tecnologia posso farne a meno, ma alla schiena e me stesso ci tengo, ho 42 anni e dovrebbe durarmi 10 anni senza troppe complicazioni, vengo da una lancia delta 1.6 diesel multiject del 2010 ancora ottima dopo 300000 km.Grazie per aiuto.

  • @arrigorocco6201
    @arrigorocco6201 3 года назад +8

    Ho una IGNIS da 1 anno, più che contento

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication 3 года назад +3

    I sistemi elettrici sono similari
    Anche perché il sistema ibrido e dello stesso tipo salvo qualche differenza di logica di funzionamento

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      Kiamala differenzaa🤣😅🤣nn ci sta confronto. Solo ignis

  • @floriomiotto1450
    @floriomiotto1450 Год назад +1

    Secondo me .. Non c'e' Confronto !!! Ignis Vince alla Grande !! Motore 1200 che consuma Meno del 1000 Panda e con Piu' Ripresa, un sacco di Accessori in piu' gia' di Serie !!!!
    Doveva essere la Mia Prossima Auto ... ma sto aspettando che la Suzuki ... Cambi il Mild-Hybrid della Ignis .. con un Ibrido Plug-In .. che mi permetta di viaggiare qualche Decina di km. in SOLO ELETTRICO quando si Entra in Citta che Vieta l' uso motore Termico !!!!

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      ..lo sperei anch'io..ma la vedo difficile , sopratutto con la poderosa spinta all'elettrico dellUE ( ..cazz..) che realizzino una piccola come piace a noi Plug in Ibrid...piu' prob.elettrica...poi l'influenza di quel 10 % dell'azionariato Toyota in Suzuky ( ed altre " smafiate Giapponesi." cmq...mai quanto le nostre..) ...non lo vedo bene per lo sviluppo delle piccole Suzuky...Ignis, Swift e per il Jimny...si creerebbe una concorrenza in casa sul mercato Europeo delle piccole Ibride sulle quali Toyota ha investito tanto con le fabbriche in Francia e Turchia...
      Gia' se realizzassero il powertrain ibrido di Yaris Cross 4X4 su una Suzuky sarebbe un miracolo ( come la Swace dove hanno riciclato i powertrain della "vecchia "Prius..) ...MA quest'ultima ha gia' pronta la serie successiva con lo stesso schema ( per ora sul mercato USA..non so dove prodotta e piuttosto diversa..cresciuta..rispetto all'attuale..a me non piace..) .
      Gira qualche foto cammuffta della nuova Ignis..ma e' da vedere per quale mercatyo e con che schema..ancora Mild Ibrid? con che motori , cambi e trazione?? Viva Suzuky---

  • @antoniustonellis4609
    @antoniustonellis4609 2 года назад +2

    Come si fa ..... a comprare una panda .... Ignis grande vettura !

  • @robertopellicani4401
    @robertopellicani4401 3 года назад +9

    Panda contro Ignis non c'e' paragone Ignis per sempre!

  • @gusman9129
    @gusman9129 2 года назад +5

    Per me i giapponesi sono avanzati anni luce, comunque la Suzuki il motore si spegne a 20kmh e non solo da fermo. Lo sò, perché tengo una Suzuki Swift ibrida ed è lo stesso motore.

  • @salvatoremascio8145
    @salvatoremascio8145 3 года назад +1

    Quando costano i prezzi di entrambi

    • @motorboxTV
      @motorboxTV  3 года назад +2

      Li diciamo in fondo al video, Salvatore. Nella descrizione testuale c'è il sommario dei contenuti e basta cliccare sul minutaggio corrispondente alla voce Prezzi per saltare al punto esatto del filmato. Saluti

  • @2012mauro
    @2012mauro Год назад +1

    1000 contro 1200 di cilindrata: ci sta risulti più sprint sulla cilindrata più alta

  • @pasqualecotugno7611
    @pasqualecotugno7611 Год назад +1

    La panda costa davvero troppo per quello che da.per pochi euro a questo punto opterei senza il minimo dubbio per la giapponese. Finiture e tecnologia sono di gran lunga superiore

  • @marcoslv5
    @marcoslv5 3 года назад +8

    Per quanto sia una fan della Panda, devo dire che la Suzuki è un gradino se non 2 sopra. Come design, interni, peso, dotazioni e per il sistema ibrido.
    Quello della Ignis è un ibrido “leggero”, ma quello della Panda è messo lì solo per l’omologazione.
    Peccato per il posteriore non molto riuscito della Suzuki.

    • @matteogarbero2609
      @matteogarbero2609 3 года назад

      In realtà la soluzione ibrida della ignis è molto simile a quella della Panda. Concordo nel fatto che la ignis sia superiore, soprattutto negli interni, ma esteticamente la trovo orribile. Comunque non comprerei nessuna delle due. A quel prezzo mi comprerei sicuramente una vettura di classe superiore

    • @multijet3606
      @multijet3606 3 года назад

      Interni? Mai entrato in una Suzuki? Neanche in Fiat montano plastiche così scadenti per plancia e portiere.

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 3 года назад

      @@multijet3606 C'è differenza tra qualità reale e quella percepita. Gli interni di Suzuki sono da sempre rigidi e duraturi grazie anche da una ottima cura degli assemblaggi.

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      Invece e'bello pure dietro

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      ..ce l'ho la Ignis 2020 e vi assicuro che un posteriore un po' pesante si traduce in spazio ben superiore rispetto a Panda , che ho provato a noleggio , e meglio modulabile con i sedili scorrevoli su Ignis ( TOP!!) e tanto altro....viva alcune auto dal "culo alto"..c'entra di tutto...uno degli aspetti per cui piu' contento di questa Jap ( di Giapponesi ne ho avute altre tre prima..solo la Aygo era sacrificata per molte cose..ma la presi usata solo perche' volevo una automatica piccola per iniziare con questo tipo di trasmissione e cmq e' stata affidabilissima !! l'ho venduta solo perche' poco adatta alla neve/sterrati perchi vive in montagna come me...quando la prendi usata non hai scelta per tanti dettagli..tra cui il color..principe azzurro...

  • @lufa3191
    @lufa3191 3 года назад +3

    Ci sta il 4x4 hybrido

  • @paolidu
    @paolidu 2 года назад

    Peccato per il rapporto peso/potenza della panda che se avesse qualche cavallo in piu consumerebbe di meno (stesso "difetto" che aveva il 126) a questo punto era meglio il motore twinair che è molto piu vivace e che inizialmente era destinato per l'ibrido, però FIAT deve sfoggiare il suo lato economico e ovviamente la panda è vantagiosa sul prezzo e sul allestimento interno

  • @Fulezone
    @Fulezone 3 года назад +1

    Io ho una Punto 1.4 NP, e sto cercando di capire quale potrebbe essere la mia auto del futuro e avevo pensato a questa ignis, capisco che ho la pompa di metano sotto casa però ho una auto più grande, che in città mi fa almeno 22 al litro per arrivare a 35 delle statali, oggi con la benzina a euro 1.65 il mio vantaggio cresce ancora di più, possibile che non si riesce a trovare un'auto con un giusto rapporto prezzo prestazioni? 18.000 euro non è tanto? 22000 per una Yaris non è troppo? Considerato che la Corolla ne costa 23.800... Bho continuerò a cercare una erede della mia GP-NP

    • @88Kelevra88
      @88Kelevra88 Год назад

      Anche io posseggo una Grandepunto 1.4 NP . La tua ricerca ti ha portato a qualcosa di utile ? Io sto cercando ...

    • @Fulezone
      @Fulezone Год назад

      @@88Kelevra88 questo messaggio é di tanto tempo fa, ho preso una clio 1.0 turbo GPL allestimento Intens tra 20 giorni farà 1 anno 1 14000km... la Renault mi ha fatto una proposta che non si poteva trascurare, mi ha pagato 6000 euro la GP NP, 3 anni di manutenzione, furto e incendio, inoltre l'auto è ben accessoriata tra sedili in pelle, clima automatico, sensori di parcheggio, adas e anche se é un 1.0 a benzina sviluppa 90CV mentre a GPL ne sviluppa 101 per cui a GPL va molto bene, anche piu che a benzina, il cambio a 6 marce poi é molto utile... diciamo non credo di aver sbagliato auto... accelera e sorpassa in modo deciso e quando il turbo spinge lo fa da 1500 giri sino a 6500 e anche se non ha la coppia di un diesel 170NM contro i 111 della GP la spinta é molto interessante, oggi ho fatto un conto che ai costi attuali faccio citca 6.6centesimi per km... €6.60 per 100km che diventano almeno 9 o 10 per un diesel escluso adblue e rogne varie e almeno 12 per un benzina

  • @pierovega5416
    @pierovega5416 Год назад +1

    La Panda a livello estetico è 10 volte superiore!! Oltre che quando si va a rivendere è un'assegno !!!panda tutta la vita ho una panda 4x4 country club 1994 302650 km mai toccato il motore!!!!

  • @dinulikelizi
    @dinulikelizi 3 года назад +5

    Io con la Suzuki s-cross ( due volte la panda) 1.0 boostjet gpl ( NO HYBRID) faccio tranquillamente tra i 16 e i 18 di media a gpl...e con piede leggero arrivo a 23 in extraurbano.. come fare oltre 40km/l a benzina...per nn parlare di tutto il resto....suzuki troppo troppo troppo più avanti ....non c'è proprio confronto!

    • @antoniothom482
      @antoniothom482 3 года назад +1

      Diana sei nel gruppo scross?

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад

      MA per favore...

    • @dinulikelizi
      @dinulikelizi 3 года назад +1

      E son talmente contento che ho appena acquistato anche la Suzuki Swift Hybrid CVT top per mia moglie (Diana)🥰!!! mild Hybrid come la panda ma consuma quasi la metà.... grande motore, grade spazio, grandissima tecnologia, linea giovanile, piccolissimi consumi...la Panda 🐼???😂

    • @dinulikelizi
      @dinulikelizi 3 года назад +1

      @@antoniothom482 no, ora mi iscrivo!!!

    • @dinulikelizi
      @dinulikelizi 3 года назад +1

      @@d0m3n1_c0 è la verità...spazio e comodità doppia, metà consumi, stesso prezzo di una panda anche nei costi di gestione, visto che ho preso la Easy 1.0 ...la Fiat ha solo da invidiare e imparare!!!

  • @lucabalducci4256
    @lucabalducci4256 3 года назад +6

    Ho la Ignis ibrida a GPL di serie. Non la cambierei con una Panda, tecnologicamente inferiore e con meno abitabilità.

    • @lollo7768
      @lollo7768 3 года назад +3

      Anche io non cambierei la mia Panda con la Ignis, soprattutto Gpl

    • @lucabalducci4256
      @lucabalducci4256 3 года назад +3

      @@lollo7768 fai bene. 2 anni di garanzia contro 5, consumo medio 3.9-5.1 contro 3.9-4.3 di una Ignis, emissione CO2 119 contro 89 della Ignis. Per non parlare poi degli optional. Sono passato anche io titubante da auto del gruppo FCA a veicoli giapponesi. Ho compreso il motivo per cui vendono. La cosa interessante è che molti motori Suzuki sono di derivazione FCA, ma con consumi ancora più contenuti e più silenziosi.

    • @alwww7
      @alwww7 3 года назад +3

      @@lucabalducci4256 ma lascialo perdere, hanno sempre da dire qualcosa... Io non ho la Ignis ma la vedo molto più interessante in tutti gli aspetti rispetto alla Panda, che è la solita minestra riscaldata da anni....

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад +2

      @@lucabalducci4256la Ignis fa proprio schifo, avoja a parlà di optional e cazzate varie... Meglio la mia panda young del 91 hahahaha

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад +2

      @@alwww7 é brutta forte la Ignis... Come si fa a comprare una macchina del genere? Può avere tutto quello che volete ma fa schifo!

  • @righiferdinando
    @righiferdinando 3 года назад +3

    Ignis in latino significa "FUOCO". Una volta c'erano anche le cucine Ignis.

    • @raimondoiozzi5483
      @raimondoiozzi5483 3 года назад +2

      E non dimentichiamoci... anche le lavatrici e frigoriferi...😜

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      Peccato ke a fuico ci vada la tua panda ..prima

  • @LEONIDA1899
    @LEONIDA1899 2 года назад +1

    Avranno finito di girare intorno al cimitero di Musocco?

  • @pauligurize
    @pauligurize 3 года назад +4

    Con il 1.3 diesel di 95 CV, in città la Panda consuma attorno al 5% ... e che vivacità! .... altro che ibride!

    • @pauligurize
      @pauligurize 3 года назад

      @Spyderino ... per accorciare: 5 litri per fare cento chilometri....

    • @cinziagiordano9279
      @cinziagiordano9279 3 года назад +1

      La pendo come te ce l ho è brillante io lo start stop lo disinserisco a me non.piace

  • @giomarelio
    @giomarelio 3 года назад

    da due settimane in officina per valvola egr sporca, il ricambio non si sa quando arriverà

  • @cx8397
    @cx8397 3 года назад +7

    Ragazzi, conosco fiat e conosco Suzuki, io non capisco come si possa affidare il proprio sudato denaro alla fiat, a meno che non la si cambi, massimo ogni 5 anni o 150.000 km.
    Ci saranno eccezioni, esemplari che non danno problemi, sicuramente, ma le japp hanno una durata e una affidabilità nel tempo, inarrivabile.
    Toyota Yaris, anno 2006, ieri mi hanno fatto, gratuitamente, dopo 14 anni, un richiamo per un POSSIBILE malfunzionamento nei pretensionatori delle cinturedi sicurezza.
    Ma vi rendete conto della serietà??
    Forse no... 😅
    Ho avuto Punto, Multipla, Panda. Una infinità di problemi di ogni genere.
    Fiat, no grazie. 👋🏼

    • @Lanciarules
      @Lanciarules 3 года назад

      Non so se lo sai ma anche se hanno accordi di cooperazione, Suzuki e Toyota sono due aziende separate. Che c'entrano l'una con l'altra?

    • @cx8397
      @cx8397 3 года назад +2

      Non hai capito il mio discorso, o probabilmente non sono stato chiaro io. Mi riferivo semplicemente alla serietà delle aziende giapponesi rispetto alle nostre.

    • @cinziagiordano9279
      @cinziagiordano9279 3 года назад

      Hai ragione io yaris20 anni senza problemi ora ho la panda4x 4 diesel spero di farci altri 220 mila km

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 3 года назад

      Ho Suzuki Swift di cui sono molto contento, ma tra le altre ho avuto anche diverse Fiat e non posso assolutamente parlarne male.

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      Esatto sempre auto japan..fiat=😅🤣👎💩👎🤦‍♂️😱🤮🤢

  • @antonionicora7678
    @antonionicora7678 3 года назад +14

    See meglio la Panda 30 col bicilindrico della 126

  • @andreab1928
    @andreab1928 3 года назад +8

    Spero che la media della Panda ibrida di 14 km/l in città sia sbagliata, perché è la stessa che faccio con la mia punto del 2008 più potente, non ibrida, e schiacciando

    • @matteogarbero2609
      @matteogarbero2609 3 года назад +3

      Secondo me sì è sbagliato. Ha detto I consumi del vecchio 1.2 Fire

    • @walterbottarelli4457
      @walterbottarelli4457 3 года назад +2

      Infatti altre prove la danno per 18 km /l in città.

  • @Cmax89
    @Cmax89 3 года назад +4

    L unica cosa che preferisco della panda è il posteriore, per il resto la ignis, la nostra ha bisogno del modello nuovo

  • @max625
    @max625 3 года назад +7

    Preferisco la panda, ho appena venduta una splendida cross 4x4 ultimo modello solo che era euro cinque diesel… splendido motore, non avrò più una macchina così… Ne ho ordinata una cross Hybrid ( ora ha già l'allestimento con lo schermo grande Apple e Android) perché in pianura padana i continui blocchi non mi consentono l'uso tranquillo…. Altro punto fondamentale A mio parere è che la panda è costruita in Italia, e sono sensibile al problema occupazionale qui da noi, oltretutto non me la sento certo di dare i soldi ai giapponesi soprattutto dopo il problema dello spaventoso sversamento dei liquidi radioattivi in mare… Apprezzo invece lo sforzo della Panda dell'uso di plastiche riciclate dal mare. Secondo me l'acquisto dell'auto non è solo un confronto tecnico, ma anche sociale. Ognuno la pensa come vuole ovviamente.

    • @PasqualeRuggiano
      @PasqualeRuggiano 2 года назад +1

      Molto bene 👌
      Grazie ,a nome delle future generazioni 👍

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      ..concordo sulla questione occupazionale italiana ( tra Sprinter e Ducato ho pereferito il secondo anche se l'assitenza e le dotazioni , confort..spesso fanno piangere o bestemmiare ...a meno di pochi volenterosi..e cmq neanche piu' Ducato lo producono solo in Italia..spero di non scoprire qualcosa di diverso da quanto mi hanno detto ) ma , avendo avuto e provato tante giapponesi , ti assicuro che prima di commerciarle stanno bene attenti a tanti fattori che possono capitare nel loro paese, l'ultima che ho , Ignis Hybrid CVT 4x2 , l'ho aspettata 6 mesi perche' avevano rallenato un po la produzione causa covid a fine 2020 ma e' prodotta con tutti i crismi e..non radioattiva..alle dogane , con viaggi cosi lunghi , seppur in nave , ci sono questi controlli , tranquillo e come assistenza Suzuky e' abbastanza selettiva nell'imporre chi mette mano alle auto im officina...e piu' affidabili in partenza...

  • @gunasibilian5846
    @gunasibilian5846 3 года назад +1

    ❓❓❓A quando la Panda 4x4 Wagon o quantomeno con bagagliaio doppio o triplo??? Io nel passato ho avuto due Panda 4x4 vecchio modello con un capiente bagagliaio poi, causa ristrettezze dello stesso nella nuova Panda,sono passata alla Suzuki Ignis 15 anni fa. Ora la nuova Ignis si è anche lei ristretta di bagagliaio ed imbruttita. Se la Panda invece lo raddoppiasse, opterei per la Cross Panda 4x4 verdone metallizzato. Come è possibili che a nessuno sia venuta l'idea della Panda Cross Wagon???Io ho bisogno di spazio e se i sedili posteriori si abbattessero per necessità, come nella prima 4x4, sarebbe il massimo. Inoltre le prime Panda erano anche più alte, ottimali in montagna e sulla neve.....e dunque cosa astettate a mettere mano su quel minuscolo e inutile bagagliaio in cui pure un cane resta incastrato❓❓❓

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      ..quello che intendi tu sarebbero le 3 porte SW come 127 fiat , la stessa Suzuky Samurai passo lungo...ma mi sa' che la omologazione dei modelli 20 anni ed oltre a sta parte difficilmente produrra' qualcosa di simile..ci speravo anch'io ( gia' assai che c'erano Clio e Peugeot 106 SW ..giusto perche' di grandi investimenti per ibrido e elettrico la EU non rompeva ancora i C..i e potevano destinare budget ad idee originali...Interessante sarebbe una Dacia Duster 3 porte passo corto Ibrida con 4 X 4 virtuale , ed ancor di piu' il Jimny cosi' motorizzato ..ma Suzuky piu' si "lega" a Toyota e piu' rallentetra'e diminuira' la produzione di nuovi modelli piccoli e medi in Europa ..per non disturbare la produzione / FR) e vendita della famiglia Yaris---

  • @MatteoMovie
    @MatteoMovie 3 года назад +9

    prezzi assurdi.

    • @massimocsw9455
      @massimocsw9455 3 года назад +2

      Vero ma non basarti sui listini come le tedesche.
      La Panda Hybrid non cross la porti via a 8000€, con l'incentivo a 4500€, prezzo delle patate.

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 3 года назад

      @@massimocsw9455 Non diciamo cifre assurde. Questo mese in caso di rottamazione la nuova Panda 1.0 70 cv Hybrid (base senza alcun optional) da €13.900 è in promo €11.400, oppure €9.900€ solo con finanziamento (totale = 14250 in 8 anni).
      Sempre questo mese la tedesca VW Up 1.0 65cv 5p "move up!" da 15200 è offerta a 12649.

    • @massimocsw9455
      @massimocsw9455 3 года назад

      @@fulvioc.9048 "questo mese"... ...infatti il mio post è di 3 mesi fa.

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 3 года назад

      @@massimocsw9455 Anche 3 mesi fa col SOLO incentivo rottamazione come hai scritto il prezzo era 9900. Per il prezzo di 8400 (non 8000) era obbligatorio il finanziamento che comporta un esborso complessivo decisamente superiore.

  • @gitobi57
    @gitobi57 3 года назад +8

    La Ignis è anche automatica!

    • @lollo7768
      @lollo7768 3 года назад +3

      Cioè si vomita da sola da quanto è brutta???

  • @diegogravagna3522
    @diegogravagna3522 3 года назад +5

    La mia Suzuki Celerio sensa essere ibrida consuma molto meno di entrambe. Mai visto sul cruscotto più di 5,1 lx100km in città.

    • @mattiafuccellara2296
      @mattiafuccellara2296 3 года назад +3

      Hai mai fatto la prova al distributore?

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 года назад +3

      Fai la prova al distributore perché se ti basi sui consumi da computer di bordo tutte le auto consumano poco
      Normalmente lo scarto con il reale sta tra i 1.5 e i 2 km litro in meno
      Se fai i 20 km litro da cdb in realtà sei tra i 16 e i 18 reali

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 3 года назад +1

      @@goosecatcomunication 20 km/l facili e reali (da pieno a pieno) li fa anche la Suzuki Swift 1.2 90cv Hybrid in uso semi-urbano. Lo 0-100 km/h lo fa realmente sui 10 sec. (quattroruote rilevò 9,8 sec.). Il merito è il peso, circa 150 kg in meno della Panda. Le attuali Swift e Ignis hanno 83 cavalli, ma il concetto è analogo.

  • @albertocervelli7637
    @albertocervelli7637 7 месяцев назад +1

    io sono dell'idea di tenermi la mia fiat idea emotion usata 1.4 che è più comoda di questi due cessi

  • @waltermonici628
    @waltermonici628 Месяц назад

    A milano non possono entrare nella ztl perché superano il limite di co2

  • @fabiomoroni5099
    @fabiomoroni5099 3 года назад +9

    Preferisco la Suzuki Ignis. É più moderna e ha un motore piú potente.
    Non riesco a capire perché citt car come la Panda, Twingo, Aygo Up, montino solo 3 cilindri da 1000cc da 60/70 cv. Per auto che comunque superano la tonnellata, potenza e coppia sono insufficienti. A meno che uno la usi solo in pianura e a minimo carico

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад

      Se vuoi camminare compri altro... Ignis bruttissima

    • @paolobricarelli
      @paolobricarelli 2 года назад +1

      @@d0m3n1_c0 anche la Panda è una merda. Almeno la ignis non ha il motore di una moto

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 2 года назад

      @@paolobricarelli la Ignis fa cagare. Panda é l auto più venduta in Italia. Fine.

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 2 года назад

      @@paolobricarelli e poi il nuovo motore della Panda a detta di esperti ed ingegneri é un gran motore... Consumi minori e più brioso del vecchio 4 cilindri fire...
      La Ignis neanche se me la regalano... Meglio il mio Pandino 750 young del 91

    • @paolobricarelli
      @paolobricarelli 2 года назад +2

      @@d0m3n1_c0 il fatto che sia l’auto più venduta in Italia non vuol dire assolutamente nulla. La Panda è una lattina per chi vuole spendere il meno possibile. Il motore è penoso, 3 cilindri e 70 cavalli. Non scherziamo, la ignis è un’auto, la Panda un trabiccolo che ci mette 15 secondi a fare lo 0-100.

  • @ds.888
    @ds.888 3 года назад +1

    Se avessero fatto la panda 4*4 con cambio automatico....la Ignis ha il 4*4 CVT solo in Jappone...non capisco la logica di certe importazioni...mah

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      ..be h se ti accontenti del solo 4x2 io nel 2020 , anno di lancio del restyling , dopo aver interrogato piu' volte il conc.Suzuky , dal quale gia' acquistate 2 altre Suzuky ( trovandomi da DIO..) l'automatica di Ignis ( ti confermo solo di produzione Giapponese ) e' uscita fuori ... Purtroppo 6 mesi di attesa..da luglio a dicembre. Tuttavia , magari fammi sapere in proposito , e' da vedere con che motore e tipo di cambio automatico c'e' l'abbinamento 4X4 + AUTOM transmission ..se hai provato la Ignis o altre col motore 1.2 aspirato ( il Mild Hybrid da' pochissimo aiuto..Ibrida piu' sulla carta..che altro..) e cambio autom con CVT ( con conv.coppia idraulico..) ti assicuro che se c'e' anche la traz posteriore a ponte. da trascinare ..l'auto la devi spingere tu... ed i consumi vanno alle stelle....
      Io con la mia CVT 4X2 Mild Hybrid la trovo un po' fiacca e l'autostrada poi..ancora peggio . I consumi complessivi attorno ai 16 km/l....meno male che tra dotazioni , affidabilita' , e rapporto spazio interno /ingombri ed ADAS va alla grande..mi meravigliano un paio di rumori tra trasmissione e montaggio sterzo ma che non sembrano degenerare o portare a qualche avaria.., ripeto , peccato che non hanno scelto un cambio robotizzato..ma a differenza di altre Jap prodotte in e per l'Europa questa e' piu' diffusa in Giappone ( sopratutto il gruppo motore e cambio CVT utilizzato anche su Suzuky piu' grandi--pensa che palle..). Poi lo STRONZ & STOP ( un antico brevetto FIAT anni 80 che andava bene in grandi citta' quando facevi piu' di 5 semafori..ormai con tutte ste rotatorie...e' solo l'ennesima ipocrisa ambientalista ... lo dissattivo SEMPRE ..serve solo a far sussultare l'auto...meglio compatibile con le manuali ( quando provo alcune auto a noleggio) .
      Spero tanto che ci siano novita' in fatto di motori per Ignis o Swift ( quel rendering new Swift che si vede , poco . in giro forse non arrivera' in Europa..se prodotto solo a Maruti ( India ..per l'India e tutto il sud est Asiatico..) e cmq a me che vivo in montagna una piu' bassa di Ignis , che cmq ha quella cazz--di striscia in gomma anteriore che ti fa piantare nella neve...non mi conviene ..a meno di un 4x4 virtuale ..tipo Opel GrandLand ..ma troppo grand...) e di poter provare la Vitara 4x4 con l'ibrido 140 v (che ho chiesto da oltre un anno al conc. ma mi dice sempre inpegnata..e che cmq mi dice anche non molto riuscita l'accoppiata con il 1.5 aspirato ( di deriv.Jimny.. ) . Provai la 1.0 turbo manuale 4x4 su Vitara (una meteora durata poco ) che faceva i le stesse percorrenze della attuale Ignis CVT con prestazioni discrete.....forse il motore ideale da sostituire a questo 1.2 aspirato che guido ora .
      spero che partoriscano un Hybrido PLUG IN 4X4 e di poterne provare consumi e prestazioni ( cosa che non riuscii con la Ignis causa infortunio..puo' darsi che non l'avrei presa aspettando almeno la Vitara Mild Hybrid che pero ' se di nuovo 4x4 e autom..sembra consumare abbastanza..sai col 1.4 turbo...).
      GPL me l'hanno sempre sconsigliato sulle Japs ( infatti ho venduto seminuova una SX4 4x4 col M1.6A "gasata" ad un collega che dopo 65-000 km deve gia' rifare le valvole..gliel'avevo detto di NON installare il gas...
      Cercare sempre di provarle..( cosa non facile con le produzioni piu' ridotte..) almeno per i consumi ( viste le " fantastiche decision" in fatto di approvv.energetici dei "padroni " per noi Europei ) e viste le batterie 🔋 ormai onnipresenti..meglio provarle d'inverno tutte ste ibride o elettriche...Grazie dell'ascolto , spero di essere stato utile ad altri fedeli Suzukisty o Japlovers...

  • @Iceman-lb1rc
    @Iceman-lb1rc 3 года назад +11

    Sceglierei Ignis

  • @nemo8525
    @nemo8525 3 года назад +2

    Sono desolato, non parla italiano. Sono francese. Ma posso dire che, per me, la Panda, come una europeane macchina e - d'altra parte - una motorizatione molto provatto reccevota la mia probazione. La carrozeria della Ignis , seconda me, è tropo espozatta alle piccole accidenti nella cità credo. Spero che si poveria comprendere quelqua modo ! Grazie lei in touti le cazi !

    • @gianfrancocamurri7143
      @gianfrancocamurri7143 Год назад

      Vorrei vedere la competizione inontagna su strade sterrate o sui prati ( montagna)

  • @francescovalenti8207
    @francescovalenti8207 3 года назад +5

    Informatevi, la panda la frenata automatica d'emergenza ce l'ha negli optional

    • @motorboxTV
      @motorboxTV  3 года назад +4

      francesco valenti Grazie del tuo intervento. Come da listino Fiat del 24/09/2020 (il più aggiornato disponibile) la versione Hybrid Launch Edition, come quella della prova, non può montare l’optional 09W “Pack Safety”. Questo accessorio dal costo di 450 euro comprende: sensori di parcheggio, specchietti restrovisori sbrinabili, city brake control. E non è disponibile neppure come optional singolo 6DC “Autonomous City Brake” al prezzo di 260 euro. La frenata automatica è, invece, disponibile su altre versioni della Panda. Grazie e continua a seguirci!

    • @francescovalenti8207
      @francescovalenti8207 3 года назад +1

      @@motorboxTV ah ok, non capisco come mai non la mettano disponibile anche su questa

    • @francescovalenti8207
      @francescovalenti8207 3 года назад +2

      @Spyderino da quando per avere la frenata automatica d'emergenza serve necessariamente il cambio automatico?

    • @francescovalenti8207
      @francescovalenti8207 3 года назад +1

      @Spyderino non so che dirti,la frenata automatica d'emergenza è un optional disponibile per quasi tutte le auto di oggi,ed anche per le manuali... onestamente non ne ho mai provata una,ne tantomeno posseduta, quindi non so il funzionamento, è una questione interessante comunque

    • @francescovalenti8207
      @francescovalenti8207 3 года назад

      @Spyderino ruclips.net/video/yRFB_0hZgCk/видео.html

  • @stefanosangermano6164
    @stefanosangermano6164 2 года назад

    attezione a roma nelle zone ztl non possono entrare solo le elettrice sono autorizate

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      ..purtroppo non solo a Roma ..anche in medi comuni come Venezia Mestre 8 ..la " terraferma") se ne fottono dell'Ibrido e ti sanzionano se entri in ZTL...ne so qualcosda con la Ignis Mild Ibrid..

  • @gielle30
    @gielle30 3 года назад +2

    Evoluzione ibrida 🤣🤣🤣

  • @valeriagruppioni4049
    @valeriagruppioni4049 3 года назад +5

    Dopo anni di Fiat ho preso la Ignis Top Hybrid 4×4 AMORE ASSOLUTO !!!!

  • @algebralineare1
    @algebralineare1 3 года назад +11

    La panda top..9600 euro con ecoincentivi

    • @nicholasmazziga3125
      @nicholasmazziga3125 3 года назад +1

      Davvero è il top...la panda a 9600 euro

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 3 года назад +1

      @@nicholasmazziga3125 E finanziamto che ti alza notevolmente quanto ka pagherai complessivamente.

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      E poi ti tocca kiamare il carroattrezzi😅🤣😅🤣👎🤦‍♂️😱🤮🤢

  • @lottatore2
    @lottatore2 3 года назад +1

    nella panda la leva per alzare il sedile è un optional... una vergogna

  • @emanueleorlandi7282
    @emanueleorlandi7282 2 года назад +7

    La Panda ha preso 0 ai crash test NCAP. Non aggiungo altro.

  • @sergiolai9454
    @sergiolai9454 3 года назад +2

    Il diplay in rosso non e` un cacchio leggibile quando c`e` il sole non si vede niente , poi e` la maccchina piu` venduta da anni e il motivo ?? Certamente perche` e` la piu` economica o forse perche´ assomiglia a un giocattolo ?? La scelta tra panda e ignis ` beh la ignis e` piu` macchina ha piu` carattere ed e` piu` bella , se devi vederla ogni mattino prima di andare al lavoro trasmette piu` fascino

  • @AndreAExploratioN
    @AndreAExploratioN 3 года назад +5

    IO ho la Ignis. Consuma poco, leggera, scattante...
    la panda mi sembra un trattore...non mi sta dietro!

  • @fredo5812
    @fredo5812 3 года назад +7

    Fiat Panda 👍👍💪💪

  • @guidoballarani7596
    @guidoballarani7596 3 года назад

    Il tallone d'achille della panda è il motore...!

    • @antoniustonellis4609
      @antoniustonellis4609 2 года назад

      Il tallone d'Achille è che è una fiat e si spaccherà a vita !!!!

  • @gaetanosalemi6771
    @gaetanosalemi6771 3 года назад +4

    Ignis.. senza dubbi....

  • @Lanciarules
    @Lanciarules 3 года назад +6

    Basta con l'elettronica inutile: servono auto semplici. Mi parlano di adas tipo sensore angolo cieco, ma se superi senza guardare non dovresti nemmeno averla la patente...

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 года назад +2

      Ok ma L sgolo cieco e cosiddetto perché è cieco ovvero anche se guardi non vedi
      Ecco perché può essere utile
      Appunto perché ti avvisa pochi attimi prima che L auto dietro ti sopraggiunge

    • @Lanciarules
      @Lanciarules 3 года назад +3

      @@goosecatcomunication se facessero auto con forme più regolari, anziché autoblindo con feritoie al posto dei vetri, non servirebbero

    • @matteogarbero2609
      @matteogarbero2609 3 года назад

      Diciamo che l'adas è utile per prevenire gli incidenti, d'altronde chiunque potrebbe avere una distrazione, a volte causata dal sonno, anche se la maggior parte di incidenti avvengono per violazioni del codice stradale. Però concordo sul fatto che le auto nuove hanno troppa poca visibilità interiore, le plastiche che coprono i montanti sono troppo spesse e i lunotti posteriori sono minuscoli.

    • @fulvioc.9048
      @fulvioc.9048 3 года назад +1

      @@goosecatcomunication L'angolo cieco esiste perché per comodità ti basi esclusivamente sui retrovisori e non ti volti come insegnato dalle buone scuole guida. I retrovisori sono strumenti ausiliari a ciò che è primario: VOLTARSI. Idem per i parcheggi.

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 года назад

      @@fulvioc.9048 ok
      ma il sensore angolo cieco non serve quando si fa manovra o si parcheggia , serve quando si guida su strada o autostrada e si deve fare un sorpasso percui si guarda negli specchietti ma in questi ultimi vi e una porzione di spazio che nn viene riflessa percui si dice angolo cieco e se abbiamo dietro di noi un veicolo che sopragigunge questo noi non lo vediamo .
      io non credo che durante la guida uno riesca ha girare la testa all indietro .

  • @groundhoglife
    @groundhoglife 2 года назад +1

    I traded in my ignis for the panda city cross, the ignis was a terrible drive over potholes and bad roads. The ignis was a bone shaker and felt very flimsy, the panda is much more comfortable and deals with potholes with ease.

  • @robuteolittles1959
    @robuteolittles1959 2 года назад

    Ah ah ah ma nn skerziamooo! Una ciofeca di fiat contro una meravigkiosa e affidabilissima e accessoriata marca made in japan e x di piu'Suzuki!! Nn ci sta confronto!🤣😅🤣😅👍👍

  • @zerounos
    @zerounos 3 года назад +2

    Ci sono talmente tante Panda in Italia, che ė come avere una Trabant in Germania nel periodo della DDR! Solo i tedeschi non avevano altra scelta….

    • @gasparinizuzzurro6306
      @gasparinizuzzurro6306 2 года назад +2

      Certo che tra tutte le motivazioni per scegliere un modello o un'altro devo dire che questa è proprio la più ragionata, razionale e profonda. Complimenti . Era meglio se ci raccontavi una barzelletta.

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      @@gasparinizuzzurro6306 da ke pulpito la reprimenda.peccato invece abbia ragione da vendere!😅🤣👎🤦‍♂️😱🤮🤢

  • @edoardoballiano9240
    @edoardoballiano9240 Год назад

    Abbassate la musica e alzate la voce ragazzi

  • @stefanorossi3897
    @stefanorossi3897 3 года назад +8

    Senza dubbio la suzuki ignis

  • @RaffaeleFlorio
    @RaffaeleFlorio 3 года назад +3

    ad ottobre peraltro esce la panda rinnovata con nuovi interni e adas......

    • @Ondaita76
      @Ondaita76 3 года назад +1

      a me hanno detto che non arriverà nulla....

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 года назад +2

      È arrivata
      Ma comunque è ancora distante da ignis
      Sopratutto in fatti di adas forse ha come optional la frenata automatica
      Ma no. Ha cruise neppure standard
      Non ha led diurni a parte la cross
      No full led potevano almeno mettere gli xeno come su tipo vanno bene e fanno luce
      Come infotelematica finalmente ce la possibilità di Android auto e Apple car play

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад +4

      @@goosecatcomunication la Ignis é orrenda! Panda tutta la vita

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 года назад +1

      @@d0m3n1_c0 be esteticamente panda e più equilibrata ignis
      Ma ignis è meglio equipaggiata
      Si spera che in futuro panda ottenga la giusta evoluzione

    • @d0m3n1_c0
      @d0m3n1_c0 3 года назад +1

      @@goosecatcomunication certo, ma preferisco avere qualche optional in meno che comprare quel secchione a 4 ruote

  • @robertobortolosoroby1603
    @robertobortolosoroby1603 Год назад

    MI PIACE LA ZUZUKI IGNIS PECCATO X LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI QUELLE ORIGINALE SECONDO ME ROVINANO LA BELLEZZA DELL,AUTO 4.. 195 7 70/ 15 SAREBBERO IL TOP PECCATO SAREI INTENZIONATO MA CON QUESTE RUOTE NO PROPRIO SPERIAMO CHE LA CASA PRODUTTRICE SE NE RENDA CONTO

    • @lucarusso8664
      @lucarusso8664 11 месяцев назад

      .."gli" pneumatici stretti sono una scelta coerente alla migliore motricita' su fango e neve nonche' la leggerezza dell'auto...ce l'ho e ti assicuro che non e' una scelta estetica ma se ne vedono i vantaggi funzionali che ho appena ricordato. Se proprio vuoi triovare una controindicazione nei pneum sottili e' la stessa delle " ruote da treno" che vanno di moda tanto oggi con la spalla ribassata ..sono piu' rigide sullo sconnesso...la Smart , che ho avuto per un paio d'anni , aveva ruote , prima e seconda serie , anteriori sottili per questioni di direzionalita' , peso ed assenza di servosterzo a causa del passo ultracorto...

  • @marialuisapiva3652
    @marialuisapiva3652 Год назад

    AMO LA IGNIS MA NIENTE ELETTRICITÀ GRAZIE!

  • @vespuziomarconi296
    @vespuziomarconi296 2 года назад +1

    Suzuki meglio in tutto

  • @paolomedina5315
    @paolomedina5315 3 года назад +6

    La panda è il top

    • @Fabius-qh9kd
      @Fabius-qh9kd 2 года назад +2

      La Panda è il top??? 😂 😂 😂 La Suzuki la batte su tutto... Ha tutto di serie... Dai fari full LED agli ADAS...è 1.2 con 83 cv... In accelerazione gli dice ciao. Anche in ripresa. Bagagliaio più grande.

    • @robuteolittles1959
      @robuteolittles1959 2 года назад

      😅👎🤦‍♂️😱🤮🤢😅🤣

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication 3 года назад +1

    Il consumo e dovuto al peso
    E al fatto che il tre cil fire fly non è il massimo

  • @ROL986
    @ROL986 9 месяцев назад

    Riguardo difetti , non si parla mai!

  • @bachisiomura172
    @bachisiomura172 3 года назад +6

    Per estetica vince la panda, per efficienza la Suzuki.

  • @FC-ic7rr
    @FC-ic7rr 3 года назад +8

    Io prenderei la panda, il pandino è sempre il pandino!

  • @valeriodesantis9881
    @valeriodesantis9881 Год назад

    quanto sono vulnerabili le frecce nei specchietti la praticità deve prevalere sull estetica poi se gli specchietti vengono drusciati frugamoci in tasca

  • @robertocaggiula6439
    @robertocaggiula6439 5 месяцев назад

    Meglio la panda sicuramente molta tecnologia fa male prima ho poi si guastano e non ci sono soldi x riparare ...