Tutta la verità sulla FIAT STILO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июл 2024
  • VUOI PROPORCI LA TUA AUTO? 👉 shorturl.at/isC23
    Abbonati per sostenerci! 👉 / @realcarproject
    LA NOSTRA WISH LIST 👉 shorturl.at/ezGJ8
    ----
    ​GRUPPO TELEGRAM 👉 t.me/+QBMNvtlhDE01ZDI0
    SHOP ONLINE 🛒 banaciccia.it
    ---- Può un'auto concepita bene e realizzata bene, andare comunque in m***a? Vi diremo tutta la verità sulla risposta: Fiat Stilo!
    ----
    00:00 Intro
    00:18 Storia
    02:04 Tecnica
    07:56 Storia - parte II
    09:18 Costi e difetti
    13:00 Storia - parte III
    14:44 Curiosità
    18:54 Prova su strada
    25:02 Conclusione ----
    INSTAGRAM / realcarofficial
    ----
    🎵 Musiche composte da:
    Branco Argenta / @brancoargenta
    Luigi Rinaldi / luigirinaldiguitarist
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 980

  • @RealCarProject
    @RealCarProject  2 года назад +117

    Ragazzi purtroppo al minuto 8:21 c'è un errore di montaggio della durata di dieci secondi di cui ahimé ci siamo accorti troppo tardi: vi chiediamo perdono in ginocchio.
    Per qualsiasi altro errore, incolpate sempre quel m€rda di Gabriele e non sbaglierete! 😇

    • @piccolomeccanico753
      @piccolomeccanico753 2 года назад +6

      Quando farai la Croma? modello 194 però
      Se vuoi ti presto la mia

    • @undercars
      @undercars 2 года назад +6

      Ma si, capita ragazzi, è un puntino piccolino (sinceramente non lo avevo manco notato😅)

    • @attilathebest2
      @attilathebest2 2 года назад +3

      Sarà fatto! 😆

    • @luigipalanza8745
      @luigipalanza8745 2 года назад +1

      io lo chiamo montante interno , i montanti laterali dove ci sono le cinture. hanno svariati nomi come l'imperiale in svizzera lo chiamano il cielo 😄👍👍

    • @rinofurno1661
      @rinofurno1661 2 года назад +6

      Ti seguo da poco ma già mi sono iscritto al tuo canale, sei un grande.
      Finalmente, ci voleva qualcuno che recensiva anche le macchine del popolo e non solo quelli dei ricchi sfondati, sei unico, perché porti dei contenuti diversi dagli altri recensori, ti posso dire con certezza che hai appena guadagnato un fan, continua così e appena diventi famoso non montarti la testa, grande 👍💪💪

  • @gabri3495
    @gabri3495 2 года назад +39

    Sono stato un felice possessore della Stilo 1.2 16v ,e l'ho tenuta per ben 13 anni! una grandissima auto ,l'ho sfruttata fino all'esaurimento e anche se l'ho dovuta dare via perché ormai troppo vecchia devo dire che mi manca davvero tanto! penso sia fra le auto fiat più incomprese e sottovalutate della storia!

    • @raimondoiozzi5483
      @raimondoiozzi5483 Год назад +10

      È un peccato, ma solo italiano, perché noi italiani siamo fatti a posta per sminuire i nostri prodotti.
      A me è sempre piaciuta la stilo, in tutte le versioni, in particolare la 2400 Abarth...
      Posso dire che è tutto vero quello detto e visto nel video riguardante l' Abarth, perché l'ho vista personalmente "solo vista" era del fratello di un ex collega di lavoro, e vi posso assicurare che era un'auto fantastica molto bella, cattiva, e con degli accorgimenti veramente al top.
      Il colore devo dire che non mi faceva impazzire ... Comunque Gran bella macchina, anche la linea è molto attuale 👍

  • @diagonal-media
    @diagonal-media 2 года назад +27

    Il 3 porte è invecchiato benissimo a livello di estetica, adesso mi sembra davvero ben riuscito e muscoloso

    • @blackcrow9560
      @blackcrow9560 Год назад +6

      Secondo me è moolto molto bella la stilo 3 porte...la comprerei anche adesso...!!!! la linea mi piace davvero tanto...

  • @domenicogiordano1126
    @domenicogiordano1126 2 года назад +106

    Un piccolo, gradito, atto d"amore verso una delle auto meno capite della storia recente. Ben fatto guaglió!

    • @basiebasie-iw3qz
      @basiebasie-iw3qz Год назад +5

      L'auto che la buttavi quando dovevi cambiare le lampadine 😆😂🤣

    • @giovanniverardo7725
      @giovanniverardo7725 5 месяцев назад +1

      ​@@basiebasie-iw3qzè vero! Per sostituire l'anabbaglianre dx dovevi smontare il paraurti! 😂😂😂

  • @napomania
    @napomania 2 года назад +12

    mi ricordo una volta su una strada ghiacciata (in pratica dimenticata da dio senza un granello di sale), arrivato a uno stop frenai dolcemente e per tempo ma la macchina mi andò via senza speranza, mi misi il braccio davanti al volto in attesa dell'impatto ma l'ABS e cos'altro intervenne e la macchina si intraversò e mi andò di extra lusso. incredibile davvero!

  • @defender875
    @defender875 2 года назад +26

    L'ho comprata nuova nel 2002, appena uscita, ovviamente la 3P (la 5P faceva troppo cagare). Troppo avanti per una Fiat all'epoca, costava quanto una Golf, che erano sempre le più care e blasonate, e ovviamente la ggente diceva, se devo spenne 35 mioni me piglio na gorfe... Uno spettacolo di macchina, iper tecnologica per l'epoca.
    Una piccola correzione, la funzione City si usava solo per parcheggiare. Se la dimenticavi inserita, si disabilitava da sola superando i 50km/h,
    Quindi nessun pericolo in autostrada...

    • @andreiarama8745
      @andreiarama8745 8 месяцев назад

      Io non ho mai capito perché non hanno fatto la 5 porte e la SW con gli stessi fari e mascherina della 3 porte

    • @defender875
      @defender875 8 месяцев назад +1

      @@andreiarama8745 Scelte incomprensibili di marketing... Ma il peggio non era tanto il frontale comunque accettabile anche se con linee più classiche, bensì il posteriore.. davvero orribile.

  • @tommy86_
    @tommy86_ 2 года назад +9

    La Stilo fu un modello di rottura che segnava il passaggio da Auto di vecchia concezione ad Auto di nuova generazione con tanta tecnologia....Fu un modello molto atteso su cui la Fiat riponeva tutte le aspettative....Mio padre lavorava nello Stabilimento di Cassino(dove veniva prodotta)e ricordo benissimo l'euforia generale che c'era in quel periodo.
    Per la prima volta veniva costruita un Auto con tanta tecnologia e con tante dotazioni che prima non si erano mai viste su un Auto Fiat.
    Purtroppo nacque in un periodo dove successe di tutto ed i mercati (inizialmente positivi) frenarono bruscamente rallentando le vendite....poi l'italiano medio fece il resto perchè si criticava la Stilo per poi comprare obrobri tipo la Renault Megan dell'epoca.

  • @ilde_mo7593
    @ilde_mo7593 2 года назад +26

    Il paragone con i dream theater mi ha fatto morire, poi, se penso che un amico aveva la stilo station e metteva i dream a palla nello stereo, beh, ragazzi, che ricordi…
    Comunque complimenti per i video

  • @go64
    @go64 2 года назад +22

    Ottima sevizio , complimenti. L'ho guidata per tanti anni, e devo dire che il turbo diesel 1.9 120 cv è veramente un motore spettacolare.

  • @soup_mo
    @soup_mo 2 года назад +48

    Il paragone con i Dream Theater è azzeccatissimo, e anche per aver così finemente definito le 3 fasi! Complimenti per aver articolato un pensiero in maniera così altamente multidisciplinare, e per aver osato così tanto pur avendo la consapevolezza di un salto nel buio, nel rivolgerti ad un pubblico che in buona parte può non conoscere quello specifico filone musicale! Con molta stima amicizia e rispetto!

  • @michelerocco4882
    @michelerocco4882 2 года назад +3

    L'ho comprata appena la Fiat la presentò nel 2001...me la feci immatricolare a gennaio 2002. Fiat stilo 1.9 JTD 3porte Dynamic, bellissima con navigatore bi-zona con sistema AQS (che si bloccava sempre) e cerchi da 17" spettacolare. L'ho tenuta x 1 anno, portata in officina già dopo 2 giorni dal ritiro x un'avaria carburante quando andava in riserva.... Moltissimi difetti di gioventù ... dall'avaria carburante alla frizione che strappava e infine al ponte posteriore rumoroso...l'ho data in permuta (per un'alfa 147) dopo un anno (30.000km percorsi) perché ero esausto...ho provato ad odiarla ma nn ci sono riuscito....mi è rimasta sempre nel cuore. Grazie Real car per avermi fatto rivivere la mia stilo

  • @gioeledilauro6685
    @gioeledilauro6685 2 года назад +15

    Confermo!! Avevo la Stilo 5 porte 1.9 Multijet 8v 120cv mappata poi con esclusione della valvola EGR a 150cv con miglioramento di accelerazione impressionante, passata da 10.3" a 7.8" ed era davvero una bomba e posso dire di averla fatta sfrecciare più volte sulla Bifernina ogni volta che scendevo al mio paese d'origine 😍😍😍... W la Stilo ♥️♥️

  • @antoniopalmieri9372
    @antoniopalmieri9372 2 года назад +8

    Il multijet è stato qualcosa di epocale: il tanto osannato iniettore pompa di vw veniva messo in discussione anche dai più puristi del settore. La mia ex 147 lo montava, davvero qualcosa di impeccabile! La stilo davvero, e soprattutto la 3 porte, è stata proprio bella: se avesse avuto dei materiali interni e di carrozzeria di qualità stile crucche avrebbe avuto un super successo. Come al solito non smetterò mai di dirlo: il motore e le sue prestazioni compensava tutti gli altri difetti: potente e inoltre affidabile come un mulo

    • @blackcrow9560
      @blackcrow9560 Год назад +2

      Per quanto riguarda il motore sono d'accordissimo..!!! Lo monterei anche adesso nel 2023 su una nuovissima golf....Magaarii , ma non succederà MAI !!! Era troppo affidabile !!!

  • @frankenstein71
    @frankenstein71 2 года назад +19

    Ho scoperto il vostro canale qualche giorno fa e non ho potuto fare a meno di iscrivermi e sciropparmi tutti i filmati che avete realizzato. Siete fantastici, il vostro format dovrebbe fare impallidire molti programmi simili dedicati ai motori, i quali, almeno per me, sono monnezza stracolma di pubblicitá, battute forzate e senza anima, come quelli di Discovery & Co. Oltre che professionali e obiettivi nelle vostre analisi, siete anche simpaticissimi, e quando scappa la gag e battuta alla molisana é la ciliegina sulla torta. Con 3 delle macchine che avete sputt... ehm, recensito, sono d'accordo su tuttta la linea, avendole avute personalmente (Delta EVO e Golf) e, a dire la veritá una ce l'ho ancora, sarebbe la preferita di Fabrizio, il mitico pandino 900ie! Inoltre, chissá se avrete anche la possibilitá in futuro di fare le pulci a qualche mitica Volvo del passato, marchio che apprezzo molto. Un saluto e un grosso in bocca al lupo da Termoli! Eh si, il Molise esiste. Pe’ la Majella!!

  • @baroneV6
    @baroneV6 2 года назад +7

    La Stilo non ha l'idroguida, ha il servosterzo elettrico che si alleggerisce col city come hai detto tu.

  • @Luk74Channel
    @Luk74Channel 2 года назад +3

    Ragazzi siete troppo divertenti! Vi seguo ormai da tempo e ogni vostro video è uno spasso! Ad oggi non ho mai commentato ma in questo caso non potevo non farlo in cui avete parlato della macchina che ho avuto... Fiat Stilo 1.6 16V. del 2001.. Dove guidarla era un piacere finchè tutto funzionava. Godevi in quel momento in cui nessuna avaria si accendeva... nessun BIP Bippava.... e quella centralina.... Maledetta centralina. che una volta scoperto il problema spostai in altra posizione e il problema fu risolto. Auto che tanto desiderai, finalmente comprai... ma quanti difetti e noie elettriche!
    Unica nota.... Avete definito i sedili della stilo robusti.... ERRORE! I sedili della stilo erano talmente fragili specialmente sulla spalla di ingresso del guidatore che spuntava fuori un ferro che lacerava letteralmente la spugna fino a tagliarla e lacerare il tessuto.
    Altro difetto sempre negli interni, l' imperiale si scollava che era un piacere, a causa della spugnetta che dava quell' idea di " morbidezza " che che poi cedendo ti faceva crollare il tessuto a 'mò di tenda che ti appoggiava sulla testa.
    Ultima cosa che non avete detto ma è FONDAMENTALE perchè problema noto degli interni Stilo, era la vernice " Soft Touch " che era un pò da per tutto.
    Tasti... Console centrale, cassetto porta oggetti.... Pannelli porta....
    Risultato, dopo anni e anni di sole e prodotti per interni questa vernice diventava così appiccicosa e squagliata che ti macchiavi i pantaloni o ti rimanevano le dita appiccicate e imbrattate se malauguratamente andavi a insistere a toccare le parti interessate da questa vernice.
    Difetto che aveva anche Tipo, Tempra... Dedra... Thema... Alfa 155.... Alfa 147... Fortunatamente dalla Nuova Bravo e la Nuova Delta che attualmente ho, hanno eliminato definitivamente questo inconveniente.... Non verniciano più le parti in plastica con la famigerata vernice Soft Touch.
    Ragazzi , grazie di nuovo per tutto quello che state facendo, e ... Anche se la mia ex Stilo ho dovuto rottamarla peri troppi problemi che dava.... L' ho sempre amata, desiderata che..... LA ricomprerei!
    Difetti compresi!
    Ma stavolta la prenderei a Gasolio! Come la mia Nuova Delta che è va una meraviglia. Ma è sostanzialmente una Nuova Bravo vestita a festa....

  • @robertosozio3425
    @robertosozio3425 2 года назад +28

    Complimenti per il tuo video, mi fa piacere che hai menzionato la Fiat Stilo, posseggo un Stilo del 2005 16v Multijet 137cv certo molte cose son state fatte in economia sicuramente le rifiniture interne, ed altre cose, anche perché in quel periodo costava quasi 40 milioni del vecchio conio, comunque rimane una grande auto, malgrado i suoi difetti, ci viaggiò tuttora e va alla grande, una spina nel sedere dei motori Multijet e la Valvola Igr che bisogna pulire ogni tot chilometri, io sono per la Fiat niente auto estere 👌👌

  • @undercars
    @undercars 2 года назад +19

    Gran bel video come sempre ragazzi, eccezionale e sottovalutata, infatti l'ho portata tra le benzina e diesel per neopatentati (la 1.9 80cv che con una mappetta prende 20-30 cv come ridere)

  • @emiliano4215
    @emiliano4215 2 года назад +13

    Non era male la stilo, ingiustamente sottovalutata....
    I tuoi video sempre divertenti 👍

  • @coat.thik1
    @coat.thik1 2 года назад +5

    Che intro della Madonna complimenti davvero. Avevo pure dimenticato quello spot orribile in cui gli attori sembrano sotto mdma 🤣

  • @RobyRob_
    @RobyRob_ 2 года назад +14

    mi ricordo che fu una delle prime se non la prima a montare l'esclusivo motore multijet, con tanto di targhetta colorata sul portellone posteriore! Un'auto che ho sempre visto di buon occhio gia poco prima di prendere la patente e parliamo del 2005! Da considerare che erano tempi in cui fiat (ma un po tutti) ci andavano alla grande con le motorizzazioni, quest'auto infatti montava anche il 1.8 diesel, un mulo! Poi è uscita la Grande Punto ed anche questa non faceva sconti con un 1.9 tra le opzioni o il 1.6 multijet. Altri tempi ragà, ma de che vogliamo parlà!

    • @alfredoferrari6615
      @alfredoferrari6615 Год назад

      1.8 era benzina, i diesel son sempre stati 1.9 sia i primi che i multijet. Appena uscita, se non ricordo male, montava il common rail 115cv e anche l'80cv che era montato sulla Punta 2ª serie

    • @RobyRob_
      @RobyRob_ Год назад +2

      @@alfredoferrari6615 dei muli! Quel suono tipico del diesel con alle spalle 500.000 km, il volano ancora originale e l'abitacolo che traballava ovunque, ma erano dei treni....

  • @ClemeHMBackingTracks
    @ClemeHMBackingTracks 2 года назад +6

    La ''pull me under'' dei Dream Theatre, grandi! In famiglia abbiamo avuto una 1.9 jtd 115 cv comprata nuova a fine 2001, rottamata nel 2018 a 350.000 km perchè si era rotto l'alternatore e c'erano vari problemi elettronici(airbag, sterzo). Era una buona macchina, comoda e pensata bene(coi sedili posteriori scorrevoli oltre che ribaltabili). Purtroppo gli interni avevano le plastiche che si squagliavano. Era un po' debole di frizione, ricordo che l'abbiamo cambiata 2-3 volte e, a detta di mio padre, i ricambi costavano. L'abbiamo sostituita con una Giulietta a GPL, auto validissima, ma meno spaziosa della Stilo.

  • @victor-em8xo
    @victor-em8xo 2 года назад +7

    Questo video è poesia, è ciò di cui l'Italia ha bisogno

  • @steoric3355
    @steoric3355 2 года назад +5

    Nel 2004 vado per comprare una 147, nel salone vidi una stilo 3 porte jtd allestimento abarth, full optional, addirittura telefono e tetto panoramico. Amore a prima vista. La presi con 25000km e la portai a 190000km, unico difetto le lampadine anabbaglianti, una al mese, e da cambiare era veramente un casino. Data via nel 2008, perché fino a poco tempo fa si credeva, o meglio ti volevano far credere che una macchina con 200000km era vecchia. Tuttora gira nella mia città, poco meno di 500000km , sicuramente avrà fatto manutenzioni varie, io l ho data via che aveva il volano bimassa da fare, un problema di quei motori......però ragazzi, che macchina. Pentito di averla venduta

    • @andrearossi2213
      @andrearossi2213 2 года назад

      Ti posso chiedere di che zone sei

    • @steoric3355
      @steoric3355 2 года назад

      @@andrearossi2213 Asti

    • @33chebu
      @33chebu 2 года назад

      Io ho fatto il contrario tuo vado per vedere una stilo 1.6 benzina tre porte e poi acquisto una 147 che ho tutt'ora questo nel 2002. E non mi sono pentito

  • @mindtraveler.5685
    @mindtraveler.5685 2 года назад +5

    Sono d'accordo con tutto quello che avete detto nel video, solo su due cose mi permetto di dissentire.
    1) La Marea era una macchina assurdamente problematica, a voi non risulta? Io ho avuto solo pessime esperienze con quell'auto.
    2) Le vendite della Stilo furono cannibalizzate dalla 147, innegabile, ma anche da un successo straordinario della Golf IV, vera regina del mercato di quegli anni, la Stilo era più economica e sicuramente era vista più come un ripiego da chi non poteva permettersi le altre.
    Detto questo anche secondo me avrebbe meritato un successo molto maggiore, era un'auto bella (più della Golf 4 sicuramente), comoda, ben realizzata e con ottimi motori, specie i diesel.

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 года назад

      Abbiamo menzionato la 147 perché era concorrenza spudorata in casa

    • @mindtraveler.5685
      @mindtraveler.5685 2 года назад

      @@RealCarProject Giustissimo, la Stilo aveva una delle sue peggiori concorrenti proprio in casa, ed è giusto ribadirlo, però ho vissuto in pieno quegli anni e almeno nelle mie zone la Golf 4 è stata davvero la macchina più venduta e diffusa, per questo mi sono permesso di aggiungerla alla lista delle auto che hanno oscurato la Stilo.

    • @vinceperri8195
      @vinceperri8195 2 года назад

      Il vaggarismo italico si sedimentò fortemente grazie alla Golf IV che per molti aspetti era inferiore alla Stilo che per rapporto qualità prezzo era la vettura migliore del segmento all'epoca

  • @fabiomotoriitalia4440
    @fabiomotoriitalia4440 2 года назад +6

    Il 120 cv era comunque a 8v (e non 16). La differenza rispetto al predecessore con 116 cv era nella centralina, negli iniettori, nel turbo e nel sistema di scarico. Sintetizzato: ci fu il passaggio dal jtd con 2 iniezioni per ciclo al multijet di prima generazione con 5 iniezioni per ciclo.

    • @blackcrow9560
      @blackcrow9560 Год назад

      Il multijet prima generazione ce l'ho sotto la mia fiat Punto 1.3 del 2004...E' UNA FAVOLA !!! senza FAP, Olio MOTUL 5W40, consuma pochissimo e tira come una locomotiva dopo aver bloccato la EGR tramite Software al costo di soli 100 euro ( cento), e messo un filtro aria sportivo...motore affidabilissimo e a 225 mila KM non fa una piega...:-) W IL MULTIJET FIAT....

  • @ProjectRealization
    @ProjectRealization 2 года назад +5

    Sono un possessore della Stilo Station wagon 1.4 benzina con 147200 km del 2004, auto posseduta da mio padre. Devo dire che meccanicamente è ancora perfetta (motore preciso sempre!), ci si diverte con poco con la sua stabilità e precisione eccellente in curva nel misto montano, super spaziosa (ho fatto tre traslochi, praticamente è un mulo), l'impianto audio perfetto, poi per me il pregio più importante è il basso costo di manutenzione. Personalmente i difetti sono gli specchietti retrovisori esterni sotto dimensionati (che sono quelli della Fiat Idea praticamente), il design del posteriore (non mi è mai piaciuto), le luci anteriori lato batteria difficoltose nel cambiarle (sempre fatto fare dal meccanico infatti) e gli interni delle portiere che si stanno scollando praticamente e plastiche dei tasti che stanno iniziando a sciogliersi in estate (dovuta all'età dell'auto probabilmente). Però devo dire che sia mio padre e sia io la ricompreremmo volentieri, perché ti dà proprio un ottima confidenza alla guida in tutte le condizioni dove l'auto la senti.

    • @ArmonyJazzStudio
      @ArmonyJazzStudio 2 года назад

      il motore 1.4 mi sembra fosse derivato dall'opel 1.4 16v ecotec. Ma non posso mettere le mani nel fuoco in quanto all'epoca fecero poco dopo anche una panda hp con il motore da 100cv e poi la 500 nuova con il 1.4 16v . Però mi sembra che all'epoca il motore benzina fosse opel per una collaborazione.... la fiat diede il 1.3 mjet e loro davano i loro motori benzina

    • @ProjectRealization
      @ProjectRealization 2 года назад +1

      @@ArmonyJazzStudio nope, è il super collaudato motore f.i.r.e. della fiat, generalmente i motori Opel erano i 1.6 benzina della Stilo (tra l'altro quei motori inizialmente davano problemi)

    • @Thubo75
      @Thubo75 2 года назад

      @@ProjectRealization ho avuto il 1.4 6 speed benza del 2004, ho avuto parecchi problemi, in pratica è durata 120.000 km poi è morta.
      Problemi al cambio/frizione, problemi di gestione iniettori,problemi di sospensioni ecc... Auto sempre tenuta con cura, ma non è bastato

    • @ProjectRealization
      @ProjectRealization 2 года назад

      @@Thubo75 mi dispiace per la tua esperienza negativa. Ma ovviamente quando si parla di esperienze sui vari prodotti è sempre soggettivo. E come tutti i prodotti con produzione fatta in serie bisogna sperare che vada tutto bene dopo l'acquisto (specialmente se si tratta di un bene durevole ad alto costo d'acquisto).

  • @thais1964
    @thais1964 2 года назад +9

    L’unico difetto era la linea. Ma secondo me la 1900 mjet è stata una delle migliori fiat di sempre. Ben insonorizzata, confortevole, a 160 sembrava spenta. Ho fatto 150mila km in 3 anni. Perfetta ed indimenticabile. Passando dalla stilo alla Bravo, si avverte la differenza di materiali, più economici nella seconda

    • @alessandrolombardo6684
      @alessandrolombardo6684 2 года назад +2

      Anche i materiali della Stilo non erano granché, la Golf 4 con cui si scontrava all'epoca era un altro universo

    • @emanemanrus5835
      @emanemanrus5835 2 года назад

      Il fatto e' che la 3 porte, la 5 e la sw sembravano - al netto delle ovvie differenze di corpo vettura - macchine provenienti da famiglie diverse, nonostante si chiamassero tutte Stilo. Voglio dire, tra una Serie 3 sedan e una serie 3 sw (touring) si capisce che sono entrambe due bmw serie 3. Nella famiglia Stilo questo feeling non c'era. Nella mia modesta opinione la 3 porte era bella, linea azzeccata. La 5 e la sw bruttine, ben costruite magari ma discutibili come linea, la sw in particolare.

    • @thais1964
      @thais1964 2 года назад +2

      @@alessandrolombardo6684 solo che là golf a pari accessori la pagavi 10k in più

    • @minaccia1728
      @minaccia1728 2 года назад +5

      Ho avuto la stilo, successivamente la bravo, la stessa cosa, la bravo a differenza di componentistica fa cagare , airbag lato passeggero che si gonfia ecc. Si percepisce immediatamente la differenza , io ora ho un audi a3 8p , come componentistica si avvicina molto di più la stilo che la bravo nonostante sia piú nuova, è sono serio, ma poi una cosa che Rimpiango...il frigo nel cruscotto, estate , tangenziale, bottiglia di acqua da 1.5 l,clima acceso, e avevo il bar🤣🤣

  • @CRIS71PA
    @CRIS71PA 2 года назад +22

    La Stilo è stata una macchina di sostanza , progettata per dare una svolta di qualità al gruppo Fiat e competere con le tedesche e anche la Focus che in quel periodo ebbe un successone . Bel video . Ciao Christian.

    • @marcocefaro6908
      @marcocefaro6908 2 года назад +1

      @@emanuele4704 anche la mia da avaria aribag a volte, e ho notato che accade quando si rompono le scatole al connettore sotto il sedile del passeggero 🤔

    • @marcocefaro6908
      @marcocefaro6908 2 года назад +1

      Tipo se si incastra qualcosa sotto il sedile o dopo che lo tirano avanti e dietro all'autolavaggio

  • @ludovicomancosu4066
    @ludovicomancosu4066 2 года назад +6

    Non venne apprezzata perché:
    1) era molto più cara della Bravo che andava a sostituire, arrivando in pratica a costare quanto l'apprezzatissima Golf 4° serie o la più bella e sportiveggiante 147.
    2) era un periodo in cui le medie venivano concepite dalla massa sempre più come auto da famiglia, tradotto: le sceglievano pressoché tutti a 5 PORTE! E la Stilo a 5 porte faceva cagare a spruzzo!!!
    3) I motori a benzina bevevano parecchio (tutti, 1.2 incluso!) e i diesel, oltre che rumorosi, avevano una cilindrata alta (che influiva pesantemente sulla assicurazione e non tutti facevano 20/30 mila km all'anno per ammortizzare la spesa)
    4) La sw era pratica e capiente ma costava quanto la più bella e slanciata Marea che sostituiva. Ma soprattutto si scontrava con la Peugeot 307 sw che stilisticamente era davvero su un altro pianeta...
    5) La qualità oscena della verniciatura: o la prendevi bianca o il trasparente usato sulle altre tinte saltava via come niente...
    Detto questo, adoro i vostri video (a quando uno su quel bidone della 155?)

    • @ilmago5291
      @ilmago5291 Год назад

      Su stilo inizialmente solo 1.6 misero i Benza 1.4 e 1.2 per breve periodo che dovevi scendere e spingere tu L auto e si fece brutta nomea facendo crollare le
      Vendite

  • @micheleborsini
    @micheleborsini 2 года назад +3

    Complimenti per la prova! Anche per il parallelismo con i Dream Theater, gruppo esagerato! Ne ho guidate un paio di Stilo, una benzina 1.6 e un JTD 1.9 8v, ma di entrambe non ho mai percepito quell'assetto di cui parli, forse anche per le gomme piccole che montavano: ho trovato auto un po' troppo pesanti per l'impronta a terra che le gomme garantivano, la 147 le trovavo molto migliori come sensazione di guida...

  • @j.hartman1710
    @j.hartman1710 2 года назад +7

    Finalmente siete tornati con un nuovo video ☺☺☺, vi aspettavo, mi piacete troppo e ora devo solo guardalo ma per farlo dovrò aspettare di finire il mio turno di lavoro.
    Grazie ❤❤❤.
    Mi piacete così tanto che mi gusterei anche una vostra prova della bici grazziella 😂😂😂.

  • @manutenzioneauto933
    @manutenzioneauto933 2 года назад +9

    In famiglia abbiamo 3 Stilo.
    - Station wagon ex taxi di mio nonno con all'attivo 430.000km 1.9 mjt 16v 150cv dynamic anno 2006, una bomba.
    - Station wagon grigio bel tenebroso 1.9 mjt 8v 120cv dynamic anno 2008 con 140.000km.
    - 3 porte allestimento gt Grigio crono 1.9 mjt 16v 140cv anno 2004 con 160.000km, fantastica con un assetto molto divertente.
    Che dire, siamo fan della Stilo ahaha

    • @andrearossi2213
      @andrearossi2213 2 года назад

      Di dove sei?

    • @manutenzioneauto933
      @manutenzioneauto933 2 года назад

      @@andrearossi2213 sono di Varazze in Liguria

    • @andrearossi2213
      @andrearossi2213 2 года назад

      @@manutenzioneauto933 meccanici come sono i prezzi da voi?

    • @manutenzioneauto933
      @manutenzioneauto933 2 года назад

      @@andrearossi2213 sono cari, poi dipende da meccanico a meccanico, comunque una distribuzione fiat stilo 1.9 400€ frizione sui 400/450€
      Da dove scrivi?

    • @andrearossi2213
      @andrearossi2213 2 года назад

      @@manutenzioneauto933 Valtellina

  • @massimoe402a6
    @massimoe402a6 2 года назад +11

    Come ho detto nel post precedente. La Stilo è una bella macchina ( soprattutto la Multiwagon ) . Ha i motori diesel che sono una bomba (per non parlare del 1.9 Multijet da 150 cavalli con cambio a sei marce, con cui il divertimento è assicurato) ha una gamma molto ricca e completa . Non ho ancora visto il video ma a parer mio i difetti della stilo sono solo l'assemblaggio degli interni. Punto. E il manicotto del turbo che si rompe quasi sempre😃

    • @earthydracthedutchangeldra8415
      @earthydracthedutchangeldra8415 2 года назад

      Guarda la stilo in effetti piace o non piace, a me la tre porte piace come anche la multiwagon ,la 5 porte no perché è strana....però forse esteticamente potevano fare un frontale leggermente meno squadrato per renderla più appetibile (quei dati ad esempio non mi fanno impazzire ma ci stanno si)

    • @pochet01
      @pochet01 2 года назад

      Ora bella...credo tu sia il primo che glielo sento dire..la familiare da me veniva indicata come la duna

  • @marcoviniciotordoni7430
    @marcoviniciotordoni7430 2 года назад +2

    Ottimo video e recensione, hai la qualità di esaltare pregi e difetti delle auto, che alla fine è un tu uno. Di Stilo ne ho viste poche a suo tempo, magari di più nelle forze dell'ordine. Comunque belli quei video d epoca. Siete fantastici..continuate così.

  • @EnricoSan22
    @EnricoSan22 2 года назад +6

    Ragazzi complimenti, i vostri video sono veramente ben fatti e molto interessanti e divertenti! continuate così

  • @liberopastorelli5465
    @liberopastorelli5465 2 года назад +7

    Ho una Stilo 1.6 16v con quasi 300.000 km. Solo oggi, dopo 20 anni e con le nostre strade dissestate, devo sostituire i supporti motore (peraltro ancora in uno stato accettabile ma si sa, la sicurezza è sicurezza). Questo a conferma di tutto quello che hai detto di buono di questa macchina. La terrò fino alla fine, anche perchè le macchine di oggi sono troppo ipertecnologiche e, paradossalmente, più pericolose!

  • @davideterminator75
    @davideterminator75 2 года назад +13

    Arrivati a 10.600 iscritti, bravissimi.
    Questa si vede che ti piace , in effetti fu poco capita , ma era un auto molto più di qualità rispetto le precedenti Bravo/a. Non c'era paragone con gli interni e gli accessori disponibili, soprattutto quelli per la sicurezza. All' epoca avevo una 145 e mi sembrava di stare rispetto alla Stilo su un auto superatissima e obsoleta.

  • @sterbehilfeutanasia
    @sterbehilfeutanasia 2 года назад +2

    Stilo del 2003 ora con circa 300mila km, purtroppo - unico problema- tre volte a piedi per la valvola Igr, poi rimediato alla bastarda. Per tutti i km che ci ho fatto e visto che è sempre stata fuori, è qualcosa di inossidabile. Un mulo.

  • @Giovanni_IW7DOL
    @Giovanni_IW7DOL 2 года назад +4

    Complimenti, unisci informazioni tecniche comprensibili per chiunque ad una contagiosa ironia. Mi iscrivo subito al tuo canale!

  • @MuccaCorse
    @MuccaCorse 2 года назад +31

    Ormai aspetto i vostri video con ansia. C'è bisogno di cose dette senza troppi fronzoli. Manca ancora un video sulla 126, che é pure nel logo del canale! Se penso a tutti i modelli del passato che ancora dovete sputtanare.. ehm recensire.. mi scende già la bava dalla bocca.

    • @MuccaCorse
      @MuccaCorse 2 года назад +4

      @@cosimo5297 Ed é altrettanto evidente che a te non piacciano, ma compi l'immenso sforzo di guardarli lo stesso per rispondere ai commenti.

  • @manuels.392
    @manuels.392 2 года назад +4

    Ho scoperto il tuo canale da qualche giorno e me me sono innamorato! I tuoi video sono davvero simpatici e molto dettagliati...grande, continua cosi! ;) p.s. mi piacerebbe un giorno vedere un video su un opel tigra e un 112 abarth :D

  • @pogliozzy
    @pogliozzy 2 года назад +5

    Complimenti, mi è piaciuto moltissimo questo video. L'auto in se non mi ha mai convinto, ma ora la vedo sotto un altro aspetto. Peccato non si possano più usare i vecchi diesel…

  • @gianlucabotti9341
    @gianlucabotti9341 2 года назад +4

    Mio padre con la Stilo 3 porte, a causa di un malore improvviso, si è fatto 500 m di guard rail in autostrada a 130 km/h.
    Macchina da buttare, ma lui e mia madre non si sono fatti un graffio!!!
    Stilo santa e benedetta!!!

  • @daniellex9488
    @daniellex9488 2 года назад +4

    Oltre gli infiniti complimenti...cosa aggiungere?
    Sarebbe interessante,se portaste la "Zastava Yugo"... Innocenti Koral".
    A mio riguardo,aveva e ha, più significato quel veicolo...che tante altre!
    Ciao Fabrizio & Co.. Grazie!

  • @Francescouk93
    @Francescouk93 2 года назад +10

    Ottimo video, ma volevo fare un paio di precisazioni… il servosterzo è rigorosamente elettrico, il City si disattiva dopo i 30 km/h.. con i freni a tamburo posteriori non è mai esistita in Italia.. e i cerchi disponibili più grandi erano i 18”

  • @marcomura954
    @marcomura954 2 года назад +6

    I montanti del parabrezza erano realizzati in polipropilene rivestiti con la maglina dell'imperiale.
    Quello a cui ti riferisci te come "cartone" era il fibrit (un essiccato di fibra di legno).
    L'ultima vettura equipaggiata con tale tecnologia è stata la Fiat Multipla e ne stato fatto uso sia nel sottolunotto sia nella meravigliosa plancia.
    Io sono stato nel team della progettazione delle attrezzature per la realizzazione e conosco il processo produttivo.
    Se hai piacere ti contatto in pvt.

  • @mindtraveler.5685
    @mindtraveler.5685 2 года назад +9

    E subito mi parte il like in automatico! Bravissimi ragazzi!

  • @benitociudino8054
    @benitociudino8054 2 года назад +3

    Ne ho una diesel da 116 cv(88KW) che ha 320.000 Km e ancora va benissimo. Unico neo, 100.000 km fa, i gommini del ponte posteriore, risolti grazie ad un amico meccanico. la migliore vettura che abbia mai avuto!

  • @carmelovidiri5254
    @carmelovidiri5254 2 года назад +17

    Non si è parlato del notevole difetto della sostituzione delle lampadine anteriori della Fiat Stilo....Il video mi piace molto

    • @paperoga79
      @paperoga79 2 года назад +1

      Per sostituire quella sinistra sono arrivato a pagare la bellezza di 25€!! Adesso che ho cambiato auto ho preteso i fari full led...

    • @riccardo125
      @riccardo125 2 года назад +1

      Io ho tolto tutta la vasca della batteria per cambiare le lampadine..😎

    • @MCE-2024-IT
      @MCE-2024-IT 2 года назад

      Vero, io smontavo i fari, facevo prima, e ogni volta cambiavo tutte le lampade... che ricordi...

    • @bellomapaz
      @bellomapaz 2 года назад +1

      Beh io trovo un po' lunga la sostituzione della lampada del faro sx mentre quella dx è abbastanza veloce ( ne ho cambiata una due giorni fa)

  • @francescogenua3864
    @francescogenua3864 2 года назад +1

    Un mio amico, di professione rappresentante, prese la station wagon turbo diesel... Quando agli stop ci fermavano davanti a delle vetrine, se vedevamo il nostro riflesso sui vetri, ridevamo come dei bischero.... Lo prendemmo tanto per il culo che decise di migliorare... Finito il noleggio a lungo termine, ne leggió la 5 porte..... Poveraccio, entravamo ad occhi chiusi ahaha ebbe tutti i difetti che potesse avere. Una volta, da Pontedera, andammo a Viareggio coi soli fari antinebbia..... Gli bruciava le lampadine con una regolarità incredibile!!! Grazie per il tuo lavoro. Giuro, aspetto i tuoi video come gli altri aspettano la nuova stagione della serie preferita!

  • @notFR4
    @notFR4 2 года назад +1

    Questa è qualità e non mi spiego come mai avete solo 10k iscritti ! 😀

  • @michelebellomo4418
    @michelebellomo4418 2 года назад +4

    Ahahahahah siete bravissimi. I miei complimenti. Un vero piacere vedere i vostri video

  • @giuseppemauro2129
    @giuseppemauro2129 2 года назад +7

    La stilo modello JTD l'ho avuta per 15 anni è ci ho fatto sui 300.000 kilometri senza nessun problema, poi aimé la frizione e gli ammortizzatori, insomma quasi tutta la meccanica ha ceduto e la rottamai, ma è stata rottamata con onore, grande macchina 👍

    • @rosariobarbagiovanni3244
      @rosariobarbagiovanni3244 2 года назад +1

      👍👍👍👍

    • @JohnDoe-uw9nq
      @JohnDoe-uw9nq Год назад

      Frizione e ammortizzatori si cambiano, sono materiale di usura. Non si rottama un'auto solo per quello...

    • @martinmaster282
      @martinmaster282 Год назад

      Invece di fare manutenzione si rottama..

  • @newstyle5542
    @newstyle5542 2 года назад

    Ma la migliore qualê ? 8 o 16 valve ? 2002 o 2004 ? 80 CV o 130 ? Insomma quella che da meno problemi e fa più km ma allo stesso tempo va anche forte e consuma poco ?

  • @maxl7662
    @maxl7662 2 года назад +2

    Introduzione spettacolare in stile cinegiornale anni '30😂 il logo "buio" poi è un tocco di classe notevole

  • @massimoforteguerri518
    @massimoforteguerri518 2 года назад +6

    Deduco che questa è l'auto che è piaciuta di più tra tutte quelle provate finora. Da quando seguo il canale, ho rivalutato le Fiat, soprattutto a livello di motore, e credo che mi procurerò una bella Stilo o magari anche una Croma, da affiancare alla mia Volvo 850 classe 1992. 👌😉

  • @MrMaverik100
    @MrMaverik100 2 года назад +3

    È la prima volta che vedo un video di questo canale, pensavo di cambiare subito, invece è stato divertente e interessante, bravi, mi sono iscritto 👍

  • @federicociciarello7388
    @federicociciarello7388 2 года назад +2

    Sempre Simpaticissimi!
    Complimenti per la competenza!
    Aspetto la Palio e la Siena
    Dopo palio e siena fiat potrebbe chiamare le macchine
    Fiera e di Roma
    Roma già esiste!
    Slalom e gigante
    Giro e d’italia
    Tour e de france
    Champions e league
    Basta!

  • @AM-mk3zc
    @AM-mk3zc 2 года назад

    uno dei canali piu divertenti competenti e geniali di auto su yt italia. fantastici ahahaha

  • @MS-ou3uc
    @MS-ou3uc 2 года назад +17

    Video spettacolare. Lunghezza, qualità ed originalità. Altissimi livelli. Indipendentemente dall'aver trattato un'auto che adoro per motivi sentimentali. Alla citazione dream theater pensavo di aver sottinteso. Sentire il nome di quella band che adoro in uno dei tuoi video pensavo fosse frutto della mia immaginazione...incredulo. complimenti davvero

  • @earthydracthedutchangeldra8415
    @earthydracthedutchangeldra8415 2 года назад +3

    Una macchina che abbiamo avuto in famiglia, la multiwagon e posso dire che lo stile semplice e squadrato andava bene rispetto alla 5 porte ,la 3 porte la salvo ancora, però devo essere sincero,adoravo la qualità degli interni che rispetto alla precedente macchina,ovvero la marea weekend era un bel salto avanti ,poi i contenuti erano da auto di alta gamma anche se.....abbiamo avuto spesso problemi di elettronica

  • @giovanniverardo7725
    @giovanniverardo7725 5 месяцев назад

    Ne ho avute due 5p 1.9 diesel aziendali. Con entrambe sono arrivato a quasi 300.000 km.
    La prima la cambiai quando si presentò un problema ad un ingaggio del cambio (forse la terza).
    La seconda, a causa di un'acquaplaning in autostrada (A26 direzione nord all'altezza dell'area di servizio del Gnocchetto) finii contro le barriere. Non mi feci nulla ma mi tolsero un paio di punti sulla patente, l'assicurazione dovette rimborsare il costo delle barriere alla Soc. Autostrade! Dopo pochi giorni riufecero l'asfalto eliminando quella specie di piscina che si formava nel punto in cui ebbi l'incidente!
    Fu un'auto che non mi entò nel cuore, soprattutto per l'estetica...
    Dopo questo video l'ho rivalutata... Un po' come dopo tanti anni rivedi le compagne del liceo che all'epoca non avevi mai considerato e oggi dici: "però, in fondo non è così male!", e ti penti di non averci provato da ragazzo! 😂😂😂

  • @domenicos.6521
    @domenicos.6521 2 года назад +2

    Mitica! Dai ne esce bene! Come detto nei messaggi relativi al sondaggione, ne ho due stilo....e le amo...

  • @donatellodimenna4307
    @donatellodimenna4307 2 года назад +3

    Ed è quando arriva il paragone con i Dream Theater che scopri di essere nel canale giusto

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 года назад +1

      Dovrei averne fatto anche uno coi deff leppard

  • @lovy75
    @lovy75 2 года назад +3

    che sia un carro armato la stilo lo sapevo, non l`ho mai guidata ma so che vanno molto bene, chi le ha avute ne ha sempre parlato ottimamente ed un mio amico con una station wagon 1.6 gpl penso ormai abbia superato i 300.000km e va ancora bene, non e` una scheggia ma fa il suo dovere.
    La 2.4 20V secondo me e` davvero una macchina da prendere ora che vale ancora poco, prima che come tutte le altre schizzi alle stelle come prezzi.

  • @rossmay4301
    @rossmay4301 2 года назад +1

    Siete mitici e informatissimi!!! Vi seguo davvero con piacere.

  • @stefanovilla6350
    @stefanovilla6350 2 года назад +2

    Mi ero dimenticato di quanto nociva all'integrità della sacca scrotale fosse lo spot coi 4 minchioni che facevano casino. Carina invece la presa in giro dello spot di Totti e Vieri, dove tiravano una pallonata alla macchina: "eh che sò Totti!?!?!?"

  • @inviaggioconharlock9731
    @inviaggioconharlock9731 2 года назад +3

    Come sempre ottimo lavoro e soprattutto non palloso come altri canali!! Volevo chiederti, se puoi fare anche un docuvideo sul ducato, visto che nel sondaggio che hai fatto è finito quasi in parità con la stilo!! Grazie e al prossimo video ✌️👋👋👋

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 года назад

      Mi sa che ti è sfuggito qualche dettaglio

    • @inviaggioconharlock9731
      @inviaggioconharlock9731 2 года назад

      @@RealCarProject cioè?

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 года назад

      @@inviaggioconharlock9731 forse che il ducato come la stilo è stato già girato?

    • @inviaggioconharlock9731
      @inviaggioconharlock9731 2 года назад

      @@RealCarProject Ok.

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 года назад +1

      Perdona Fabrizio perché è un cafone, questa informazione evidentemente non era abbastanza chiara. Il prossimo video ad uscire sarà il Ducato

  • @Alexxxx83
    @Alexxxx83 2 года назад +3

    Ne ho avuto una tre porte 1.9 diesel mappata, turbo maggiorato, scarico completo e assetto a ghiera ecc...
    Nonostante la preparazione non mi ha MAI lasciato mezza volta a piedi.
    Gran macchina, peccato non sia stata capita!
    Ottimi video complimenti!
    Il like ormai parte ancora prima di vedere il video!!!!

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 года назад

      Un mio ex amico. 150 cv stock sul 115 cv.
      Caianrllo Caserta 230 fissi
      Non fece un rumore quell auto

    • @Alexxxx83
      @Alexxxx83 2 года назад +1

      @@RealCarProject motore assurdo!
      Sembrava ti chiedesse di essere modificato!
      Davvero non me fanno più di così robusti, anche da originale spingeva molto bene, ma debole sui braccetti anteriori.
      Ricordo che con l'assetto sportivo dovevo cambiarli ogni 50,000 km.
      Grande! Video sempre divertenti ma allo stesso tempo pieno di contenuto! Top!!

  • @nicom6958
    @nicom6958 2 года назад +1

    Bravi ragazzi, i vostri video spaccano!!! Da fan di vecchia data dei Dream Theater il paragone è fantastico 🤣

  • @massimoe402a6
    @massimoe402a6 Год назад +2

    La storia raccontata come in un cinegiornale dell'ISTITVTO LUCE è semplicemente epica

  • @vincenzodigioia3444
    @vincenzodigioia3444 2 года назад +4

    Fate un video sull’opel agila vi prego

  • @minaccia1728
    @minaccia1728 2 года назад +3

    La macchina da neopatentato più bella che abbia mai potuto avere, la ricomprerei 1000 volte , ho avuto la bravo anche , ma niente a che vedere con la componentistica della stilo, la mia era del 2002 1.2 16 v ed era silenziosissima anzi che la bravo del 2008 che scricchiolava di brutto plasticaccia e senza la minima cura dei materiali, esempio, la bravo gli si gonfia l'airbag nel cruscotto a differenza della stilo, che penso sia l'unica fiat che non lo fa questo difetto, e poi appunto come macchina da neopatentato penso sia una macchina con la M maiuscola, sicura e spaziosa, a differenza di tante altre macchine da neopatentato come punto,panda,y , yaris, clio e altre cagate del genere , oltre alle modifiche tuning che sono molto più ampliate delle macchine che ho nominato prima.

  • @mackmack4032
    @mackmack4032 2 года назад +1

    Stilo...un'auto di gran sostanza! Ottimi commenti anche da mio fratello possessore per alcuni anni di una Stilo SW. Parlo, poi, da felice possessore di un 1.9 jtdm 8v 120 cv (su una 147) per 10 anni...ancora va come un treno! Condivido che sia uno dei motori FIAT più riusciti. Grazie ragazzi per regalarci queste perle! Continuate così...

    • @blackcrow9560
      @blackcrow9560 Год назад +1

      Moolto meglio quei motori del 2003/2004 senza FAP (affidabilissimi), che quelli di adesso..iperelettronici !!!

  • @massimiliano5744
    @massimiliano5744 2 года назад +1

    Bravi ragazzi , sciat a faticà cà ci vogliono più video!!!

  • @manuelesse1374
    @manuelesse1374 2 года назад +17

    Meritate più seguito. Siete geniali.

  • @napomania
    @napomania 2 года назад +3

    Il cinegiornale Luce è geniale. Bravissimi 🤓😹😹

  • @guidoleonardi224
    @guidoleonardi224 2 года назад

    Video fantastico! Siete incredibili! Sarebbe divertentissimo vedervi parlare della Fiat Punto Seconda serie😍

  • @gabricinico3449
    @gabricinico3449 2 года назад +2

    Scusate ragazzi, ma il servosterzo "base" e "l'elaborazione " city, non erano a mia memoria lo stesso servosterzo elettrico (e non idraulico ) con due diverse tarature?

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 года назад

      No

    • @gabricinico3449
      @gabricinico3449 2 года назад

      @@RealCarProject continuo a pensarla diversamente, andrò a documentarmi per chiarire l'arcano

  • @RomanStraightEdge
    @RomanStraightEdge 2 года назад +3

    La tre porte nella parte posteriore sembra una volvo coupé (c30). Una delle fiat più belle esteticamente.

  • @davidefabbri1854
    @davidefabbri1854 2 года назад +6

    Bravi e Onesti nell esposizione come sempre! Possedute 2, la seconda 1.9 mjet da 140cv impressionante a prestazioni.
    L unico grosso errore che fecero fu metterci il logo FIAT.... senza, ne avrebbero vendute molte di più

    • @manutenzioneauto933
      @manutenzioneauto933 2 года назад +3

      Hai assolutamente ragione. Al momento posseggo una Stilo 1.9 mjt 140cv 3 porte allestimento gt con cerchi da 17... Pochi chilometri, una bomba!! Auto fantastica

  • @michelangelocors6302
    @michelangelocors6302 2 года назад +2

    Interessante.
    Però vorrei fare una domanda a riguardo della Lancia Y: ce l'ha mio nonno e mi è capitato di guidarla, mi sembra una macchinetta essenziale ma simpatica da guidare e maneggevole, eppure praticamente te la tirano dietro da quanto costa poco. È un'auto apprezzata o fallita?
    E un'altra richiesta è una recensione delle Mercedes W123-W124, che si dice che dopo milioni di km marciano senza sosta, immortali.
    Sarà vero?

  • @fiatpuntogtturbo
    @fiatpuntogtturbo 2 года назад +1

    Bellissimo il contrasto da film luce a film buio e le grafiche rinnovate da ex proprietario di Bravo 1.9 Jtd posso immaginare come quel motore, migliorato, andasse sulla Stilo, molto più solida , un auto che si avvicinava molto alla Golf dell'epoca, ma i motori Fiat soprattutto diesel non si battevano. Mi ha sempre affascinato la 3 porte con i cerchi da 18" potrebbe essere un buon investimento se verrà rivalutata come YoungTimer, saluti Sergio

  • @teo-X3
    @teo-X3 2 года назад +3

    Ottimi video, spassosissimi, canzonatori e mai troppo volgari, mi metto in prima linea come ex possessore di Abarth tre porte con selespeed: spie di airbag e pretensionatori a manetta, risolto rifacendo tutte le spine sotto i sedili, fari allo Xenon che non si accendevano sempre per le stramaledette spinette; il connect con i comandi vocali, la navigazione sul wap tramite GSM e il fantastico navigatore con la sindrome di tourette! ...il cambio? Onestamente non mi dispiaceva se preso per quel che era: una ottima gran turismo non certo una macchina super sportiva. Poteva e doveva essere l'anti-Golf per eccellenza...Ha dimenticavo, il Cruise control con radar per mantenere la distanza....ma sicuri che fosse una Fiat? Hahahaha

    • @claudiofiero8523
      @claudiofiero8523 8 месяцев назад

      Da quel che ho letto in tempi recenti, il radar fu disponibile solo sulle primissime serie, poi rimosso dalla lista accessori.
      Fiat ha questo hobby di presentare auto complete (magari perfettibili nell'affidabilità globale) e impoverirle col passare del tempo.
      Vedi Stilo, Punto Classic, Grande Punto, Panda 169 e anche 319, poi l'attuale Ypsilon: al lancio, o un paio di anni dopo, potevano essere accessoriate all'inverosimile, poi negli ultimi anni di vita vengono impoverite davvero molto: tetto apribile, clima automatico, maniglie verniciate, motori più prestanti, interni in pelle... Cose che, ad un certo punto, da realtà si trasformavano in un sogno

  • @stefanodimolfetta4582
    @stefanodimolfetta4582 2 года назад +3

    Quando puoi se la trovi sotto mano,un video sulla Fiat regata, grazie.

  • @matteodesalvo7233
    @matteodesalvo7233 2 года назад +1

    No vabbè, ma è illegale che tu abbia solo 12 000 iscritti! 😍

  • @DBVM2009
    @DBVM2009 Год назад

    Ho dal 2006 una Stilo 5 porte, in meno di 18 mesi senza alcun problema mi ha scorrazzata per 400000 si quattrocentomila km senza mai un problema, consumi ridottissimi, guida meravigliosa , forse solo il sotto volante che ci batto sempre un ginocchio. Adesso la mia stilo senza nemmeno un po' di ruggine ed è stata sempre all'aperto, ha bisogno di una bella riverniciata, naturalmente con il suo colore originale, il motore dopo gli oltre 600000 km è stato sostituito anche se il vecchio motore si accendeva al primo colpo, ma è un consiglio che mi ha dato un meccanico al posto di cambiarle le fasce perché aveva cominciato a bruciare olio e da li addio turbine. Questa macchina è anche stata un po' la mia casa visto che facevo il corriere con lei 750 km al giorno.. Non sono propriamente una dilettante alla guida , e vi posso dire che, è la macchina dove mi sono trovata più a mio agio alla guida, mai un problema e quelli che ha avuto è stato per colpa di meccanici uomini. Le ho dato un nome, si chiama Anna nata a novembre del 2002 . Buona serata

  • @mauriziomiorini5390
    @mauriziomiorini5390 2 года назад +3

    ...purtroppo solo la Storia le ha dato ragione...

  • @luigidipumpo348
    @luigidipumpo348 2 года назад +5

    RAGAZZI IO NE HO DUE ,UNA DEL 2003 CI HO FATTO FINO AD ADESSO 460.000 KM ,LA MATTINA CCOME GIRO LA CHIAVE PARTE GRANDE JTD

    • @christianarmari6899
      @christianarmari6899 Год назад

      Il JTD è un motore indistruttibile io ho la 156 JTD con 199 Mila km è va che è una meraviglia stiamo parlando di 20 anni di macchina e motore altro che crucchi

  • @alessandrof3457
    @alessandrof3457 2 года назад +1

    Bravissimi questo sarà un gran canale!

  • @gigimarras2770
    @gigimarras2770 2 года назад +1

    Nemmeno ho iniziato a vedere il video e già ti ho messo il like.
    👍🏻🔝🔝🔝 x tutti i video del canale 👍🏻

  • @deniscotroneo4124
    @deniscotroneo4124 2 года назад +4

    Non ha avuto successo perché con la bravo/a era caduta in basso.
    La gente aveva poca fiducia
    Costava come una golf
    Soprattutto le prime avevano parecchi problemi di eletronica e questo non fece bene alla reputazione della Fiat che già...mancava un motore di media
    gamma .
    È non hanno investito nelle corse

    • @rosariobarbagiovanni3244
      @rosariobarbagiovanni3244 2 года назад

      Bravo e brava sono state auto vendutissime e che andavano bene io ho avuto una bravo del 97 che non mi ha mai dato problemi !! In ogni caso piacevano come linea estetica

  • @lookils152
    @lookils152 2 года назад +6

    Fortissimi!!! Bella la metafora con i Dream, non me lo aspettavo proprio...

  • @mauroturchet1330
    @mauroturchet1330 2 года назад +2

    Stupendo l’istituto Buio 😃
    Vi siete dimenticati di dire che la regolazione in altezza del sedile era solo sulla seduta, lo schienale rimane fisso ( l’ho visto solo su questa auto )

  • @attilathebest2
    @attilathebest2 2 года назад +2

    Sei un mito! Non vedo l'ora ogni volta che esca un tuo nuovo video in cui parli della prossima macchina.

  • @manuelpizzoni
    @manuelpizzoni 2 года назад +4

    ma davvero non vi piace la linea? Io la trovo stupenda!!

  • @Kost-wq8st
    @Kost-wq8st 2 года назад +3

    Comunque, con l'"Istituto Buio", siamo a Super Sayanne di IV livello!!!!!!
    Grandi!!!!
    (ma comunque la Stilo è un cesso.....)

  • @flaviomicchi1220
    @flaviomicchi1220 2 года назад +2

    Possessore di Stilo 19 mtj, ho adorato il suo motore, grandissime soddisfazioni soprattutto in autostrada, il suo più grande difetto erano le plastiche…. Che patire!!!

  • @francesco1644
    @francesco1644 2 года назад +1

    Bellissimo l'intro!👏👏👏👏